Sunday, July 25, 2021

Atelopus longibrachius/Atelopus longibrachius

Atelopus longibrachius/Atelopus longibrachius:

L'Atelopus longibrachius , il rospo tozzo di El Tambo , è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e conosciuto dalla regione della sua località tipo, El Tambo, Cauca, nonché da Chocó, entrambi sui fianchi occidentali della Cordillera Occidental. I suoi habitat naturali sono foreste tropicali umide di pianura dove vive al suolo. Si presume che la riproduzione avvenga in torrenti. È potenzialmente minacciato dalla chitridiomicosi e dalla perdita di habitat.

Atelopus longirostris/Atelopus longirostris:

Atelopus longirostris è una specie di rana arlecchino, membro della famiglia dei veri rospi (Bufonidae). È stato registrato solo nel nord dell'Ecuador. I documenti dalla Colombia probabilmente rappresentano specie diverse. A metà del 2017, è elencato come estinto dalla IUCN, ma è stato riscoperto nel 2016 dopo più di due decenni senza avvistamenti. Il nome scientifico di questa specie significa "muso lungo" e la specie è stata nominata in spagnolo come jambato hocicudo. I nomi comuni sono stati coniati per questo rospo dal naso lungo , rospo magro dal piede tozzo e rana sharlequin dal naso lungo .

Atelopus lozanoi/Atelopus lozanoi:

Atelopus lozanoi è una specie di rospo della famiglia Bufonidae.

Atelopus lynchi/Atelopus lynchi:

Atelopus lynchi è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico dell'Ecuador. I suoi habitat naturali sono foreste di pianura umide subtropicali o tropicali, foreste montane umide subtropicali o tropicali e fiumi. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus manngues/Atelopus manngues:

Atelopus manngues è una specie di rospo della famiglia Bufonidae.

Atelopus mindoensis/Atelopus mindoensis:

Il rospo mindo o rospo arlecchino è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico dell'Ecuador nelle province di Pichincha, Santo Domingo e Cotopaxi. I suoi habitat naturali sono foreste umide di pianura subtropicali o tropicali, foreste montane umide subtropicali o tropicali e fiumi. Ha un aspetto e un colore unici, essendo verde e rosso con macchie bianche, e per questo un tempo era considerato una specie emblematica della Valle del Mindo.

Atelopus minutulus/Atelopus minutulus:

Atelopus minutulus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus mittermeieri/Atelopus mittermeieri:

Atelopus mittermeieri è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia.

Atelopus monohernandezi/Atelopus monohernandezii:

Atelopus monohernandezii è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e conosciuto solo nelle vicinanze della sua località tipo sul versante occidentale della Cordillera Oriental, nel dipartimento di Santander. Non è stato osservato dopo il 1982 e si ritiene che la popolazione rimanente sia molto piccola, se non addirittura sopravvissuta.

Atelopus monohernandezii/Atelopus monohernandezii:

Atelopus monohernandezii è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e conosciuto solo nelle vicinanze della sua località tipo sul versante occidentale della Cordillera Oriental, nel dipartimento di Santander. Non è stato osservato dopo il 1982 e si ritiene che la popolazione rimanente sia molto piccola, se non addirittura sopravvissuta.

Atelopus moropukaqumir/Atelopus moropukaqumir:

Atelopus moropukaqumir è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Perù meridionale, dove è stato scoperto in una foresta pluviale vicino ad Anchihuay nel dipartimento di Ayacucho, segnando il primo record conosciuto di Atelopus in quella regione. Assomiglia molto all'Atelopus erythropus nell'aspetto, ma differisce per la colorazione ventrale, la consistenza della pelle e la forma del muso. Il fungo chitride Batrachochytrium dendrobatis , che è stato implicato nell'estinzione di altre specie di Atelopus , è stato rilevato in alcuni degli individui campionati, il che potrebbe minacciare la sopravvivenza della specie. Anche la distruzione dell'habitat della singola località da cui è nota la specie può essere una minaccia.

Atelopus mucubajiensis/Atelopus mucubajiensis:

Atelopus mucubajiensis è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Venezuela. I suoi habitat naturali sono foreste montane umide subtropicali o tropicali, praterie subtropicali o tropicali d'alta quota, fiumi e fiumi intermittenti. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus muisca/Atelopus muisca:

L'Atelopus muisca è una specie estinta di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia. I suoi habitat naturali erano foreste montane umide subtropicali o tropicali, praterie subtropicali o tropicali d'alta quota e fiumi. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus nahumae/Atelopus nahumae:

Atelopus nahumae è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e conosciuto solo dalla foresta montana umida della Sierra Nevada de Santa Marta nei dipartimenti di Magdalena, La Guajira e Cesar.

Atelopus nanay/Atelopus nanay:

Atelopus nanay è una specie di rospo della famiglia Bufonidae.

Atelopus negreti/Atelopus famelicus:

Atelopus famelicus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae endemica della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste montane umide subtropicali o tropicali e fiumi. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus nepiozomus/Atelopus nepiozomus:

Atelopus nepiozomus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico dell'Ecuador. I suoi habitat naturali sono prati e fiumi subtropicali o tropicali d'alta quota. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus nicefori/Atelopus nicefori:

Atelopus nicefori è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus onorei/Atelopus onorei:

Atelopus onorei è una piccola specie di rospi giallo e verde brillante della famiglia Bufonidae. È endemico dell'Ecuador ed è conosciuto solo nelle vicinanze della sua località tipo sul versante occidentale della Cordillera Occidental nella provincia di Azuay. Non è stato visto dal 1990 e ora potrebbe essere estinto, ma è possibile che rimangano popolazioni trascurate.

Atelopus oxyrhynchus/Atelopus oxyrhynchus:

Atelopus oxyrhynchus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Venezuela. I suoi habitat naturali sono foreste montane umide subtropicali o tropicali, fiumi e fiumi intermittenti. È minacciato dalla perdita dell'habitat.

Atelopus pachydermus/Atelopus pachydermus:

Atelopus pachydermus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. Si trova nelle Ande del Perù settentrionale e dell'Ecuador meridionale. I documenti dalla Colombia riflettono la vaghezza della località tipo dichiarata, "Neu-Granada", che comprende parte del territorio di diversi paesi attuali. Altri record al di fuori dell'areale attuale si riferiscono ad altre specie. Il record più recente di questa specie molto rara e forse estinta risale al 1995 circa. Tuttavia, è necessario rivalutare lo stato di questa specie a causa della confusione con Atelopus podocarpus .

Atelopus palmatus/Atelopus palmatus:

Atelopus palmatus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Cordillera Orientale dell'Ecuador orientale ed è conosciuto dalle province di Napo e Pastaza ad altitudini di 1.150-1.740 m (3.770-5.710 piedi) sul livello del mare. La sua località tipo è "Rio Pastaza".

Atelopus patazensis/Atelopus patazensis:

Atelopus patazensis è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Perù e conosciuto solo dalla sua località tipo in Quebrada Los Alisos, vicino a Pataz nella regione di La Libertad. C'è, tuttavia, un'osservazione non verificata da Llacuabamba, a circa 40 km a sud di Pataz.

Atelopus pedimarmoratus/Atelopus pedimarmoratus:

Atelopus pedimarmoratus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus peruensis/Atelopus peruensis:

Atelopus peruensis è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Perù. I suoi habitat naturali sono prati e fiumi d'alta quota subtropicali o tropicali.

Atelopus peteri/Atelopus peteri:

Atelopus petersi è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico dell'Ecuador ed è conosciuto dalla Cordillera Oriental nella provincia del Napo e, più provvisoriamente, nella provincia del Chimborazo. Il nome specifico petersi onora James A. Peters, uno zoologo americano che raccolse i primi esemplari di questa specie nel 1962 e ne fornì una descrizione sotto il nome di Atelopus pachydermus . Per questo sono stati coniati i nomi comuni Rospo piedistallo di Peters e Rospo jambato di Peters .

Atelopus petriruizi/Atelopus petriruizi:

L'Atelopus petriruizi, più comunemente noto come il rospo dipinto , è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. Endemico della Colombia, gli habitat naturali del rospo sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. Minacciato dalla perdita dell'habitat, l'Ateopus petriruizi è attualmente classificato come in pericolo di estinzione ed è stato inserito nella lista rossa IUCN nel 2017. Attualmente, potrebbero essere rimasti meno di 49 esemplari di A. Petriruizi maturi.

Atelopus pictiventris/Atelopus pictiventris:

Atelopus pictiventris è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste montane umide subtropicali o tropicali, fiumi, pascoli, ex foreste fortemente degradate e.

Atelopus pinangoi/Rospo arlecchino ventre verde e rosso:

Il rospo arlecchino venter verde e rosso o sapito arlequin de Pinango è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Venezuela. I suoi habitat naturali sono foreste montane umide subtropicali o tropicali, fiumi e fiumi intermittenti. È minacciato dall'habitat perdita.

Atelopus planispina/Atelopus planispina:

Atelopus planispina è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico delle pendici orientali delle Ande dell'Ecuador. Secondo l'IUCN SSC Amphibian Specialist Group, è limitato alla provincia di Napo, sebbene altre fonti suggeriscano una gamma un po' più ampia. Non si vedeva dal 1985 e potrebbe essere già estinto. Per questo sono stati coniati i nomi comuni Rana arlecchino di Planispina , Rospo Napo e atelopo dalla punta piatta .

Atelopus pulcher/Atelopus pulcher:

L'Atelopus pulcher è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Perù orientale, dove si trova nel drenaggio del fiume Huallaga; la sua gamma potrebbe estendersi all'Ecuador. I suoi habitat naturali sono le foreste tropicali di pianura e premontane. È una specie diurna e terrestre che si riproduce nei torrenti.

Atelopus pyrodactylus/Atelopus pyrodactylus:

Atelopus pyrodactylus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Perù.

Atelopus quimbaya/Atelopus quimbaya:

Atelopus quimbaya è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e conosciuto dalle pendici occidentali della Cordillera Central nei dipartimenti di Risaralda, Quindío e Caldas. I suoi habitat naturali sono le foreste subandine e andine ad un'altitudine di 1.650-2.940 m (5.410-9.650 piedi) sul livello del mare. La chitridiomicosi è un grave rischio per questa specie rara.

Atelopus reticulatus/Atelopus reticulatus:

Atelopus reticulatus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae.

Atelopus rugulosus/Rospo arlecchino tricolore:

Il rospo arlecchino tricolore è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. Si trova in Bolivia e Perù. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus sanjosei/Atelopus sanjosei:

Atelopus sanjosei è una specie di rospo della famiglia Bufonidae endemica della Colombia. È conosciuto solo dalla sua località tipo in Anorí, dipartimento di Antioquia, sulla Cordillera Occidental. I suoi habitat naturali sono foreste tropicali umide di pianura vicino a corsi d'acqua. È minacciato dalla perdita di habitat, dall'inquinamento dell'acqua dovuto all'estrazione mineraria e dallo sviluppo per l'estrazione; è una specie di pianura. È considerato raro e non è stato avvistato dal 1988.

Atelopus seminiferus/Atelopus seminiferus:

Atelopus seminiferus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Perù. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali.

Atelopus senex/Atelopus senex:

L'Atelopus senex è una specie estinta di rospo della famiglia Bufonidae. Era endemico del Costa Rica e conosciuto dalla Cordillera Central e dalla Cordillera de Talamanca ad altitudini di 1.100-2.200 m (3.600-7.200 piedi) slm.

Atelopus sernai/Atelopus sernai:

Atelopus sernai è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico delle Ande settentrionali della Colombia. I suoi habitat naturali includono foreste montane umide subtropicali o tropicali, praterie subtropicali o tropicali d'alta quota e fiumi. È minacciato dalla perdita dell'habitat .

Atelopus simulatus/Atelopus simulatus:

Atelopus simulatus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus siranus/Atelopus siranus:

Atelopus siranus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae.

Atelopus sonsonensis/Atelopus sonsonensis:

Atelopus sonsonensis è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e conosciuto solo dalla sua località tipo a Sonsón, nel dipartimento di Antioquia, sul versante orientale della Cordillera Central a 1.500 m (4.900 piedi) slm.

Atelopus sorianoi/Rospo arlecchino scarlatto:

Il rospo arlecchino scarlatto o sapito arlequin de Soriano è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Venezuela. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat. Potrebbe essere già estinto. Il rospo è tra le 25 specie "più ricercate perdute" che sono al centro dell'iniziativa "Search for Lost Species" di Global Wildlife Conservation.

Atelopus spumarius/Atelopus spumarius:

Atelopus spumarius è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È originaria del Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana francese, Guyana, Perù e Suriname.

Atelopus spurrelli/Atelopus spurrelli:

Atelopus spurrelli è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia e si trova nelle pianure del Pacifico e ai piedi della Cordillera Occidental. Il nome specifico spurrelli onora Herbert George Flaxman Spurrell, un medico e zoologo britannico. Il nome comune Condoto è stato coniato per questa specie.

Atelopus subornatus/Atelopus subornatus:

Atelopus subornatus è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico della Colombia ed è limitato alla Cordillera Oriental nel dipartimento di Cundinamarca. Il nome comune Bogota è stato coniato per questa specie.

Atelopus tamaense/Tamá rana arlecchino:

La rana arlecchino Tamá o rospo venezuelano è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Páramo de Tamá sul confine venezuelano-colombiano e si trova negli stati di Apure e (probabilmente) Táchira del Venezuela e nel dipartimento del Norte de Santander sulla Cordillera Orientale della Colombia.

Atelopus tamaensis/Tamá rana arlecchino:

La rana arlecchino Tamá o rospo venezuelano è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Páramo de Tamá sul confine venezuelano-colombiano e si trova negli stati di Apure e (probabilmente) Táchira del Venezuela e nel dipartimento del Norte de Santander sulla Cordillera Orientale della Colombia.

Atelopus tricolore/Rospo arlecchino tricolore:

Il rospo arlecchino tricolore è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. Si trova in Bolivia e Perù. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus tumifrons/Melanophryniscus tumifrons:

Melanophryniscus tumifrons è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico del Brasile. I suoi habitat naturali sono foreste di pianura umide subtropicali o tropicali, savana umida, praterie di pianura subtropicali o tropicali stagionalmente umide o allagate, paludi d'acqua dolce intermittenti, pascoli e ex foresta degradata. È minacciata dalla perdita dell'habitat.

Atelopus varius/Atelopus varius:

Atelopus varius , il rospo arlecchino variabile costaricano o rana pagliaccio , è un piccolo vero rospo neotropicale della famiglia Bufonidae. Una volta che andava dal Costa Rica a Panama, A. varius è ora elencato come in pericolo di estinzione ed è stato ridotto a una singola popolazione residua vicino a Quepos, in Costa Rica e ha solo popolazioni relitte nel Panama occidentale (IUCN). Le recenti variazioni della temperatura dell'aria, delle precipitazioni, dei flussi dei corsi d'acqua e la successiva diffusione di un fungo chitride patogeno (Batrachochytrium dendrobatidis) legato al cambiamento climatico globale sono state la principale causa di declino per A. varius . A. zeteki è stata considerata una sottospecie di A. varius , ma ora è generalmente considerata una specie separata.

Atelopus vermiculatus/rospo tozzo di Caienna:

Il rospo di Cayenne , noto in francese come atélope jaunâtre , è una specie di rospo della famiglia Bufonidae che si trova nella Guyana francese nord-orientale e nell'adiacente stato brasiliano Amapá. I suoi habitat naturali sono foreste primarie di pianura dove è conosciuto da vicino a piccoli corsi d'acqua che scorrono veloci. È localmente comune. Non ci sono minacce importanti al momento.

Atelopus vogli/Atelopus vogli:

L'Atelopus vogli è una specie estinta di rana arlecchino della famiglia Bufonidae. Era endemico del Venezuela. È conosciuto da collezioni in due località: la sua località tipo, Las Peñas vicino a Hacienda la Trinidad ad Aragua, e Montalbán a Carabobo. È stato descritto per la prima volta come sottospecie di Atelopus cruciger . Il nome specifico vogli onora Cornelius Vogl, sacerdote tedesco che fu missionario in Venezuela nel 1925-1959. Il nome comune Rospo arlecchino di Vogl è stato coniato per questo.

Atelopus walkeri/Atelopus walkeri:

L'Atelopus walkeri , il rospo tozzo di Walker , è una specie di rospo della famiglia Bufonidae endemica della Colombia. I suoi habitat naturali sono foreste montane umide subtropicali o tropicali e fiumi. È minacciato dalla perdita dell'habitat.

Atelopus willimani/Rospo arlecchino tricolore:

Il rospo arlecchino tricolore è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. Si trova in Bolivia e Perù. I suoi habitat naturali sono foreste e fiumi montani umidi subtropicali o tropicali. È minacciato dalla perdita di habitat.

Atelopus zeteki/rana dorata panamense:

La rana dorata panamense , nota anche come rospo Cerro Campana e altri nomi, è una specie di rospo endemico di Panama. Le rane dorate panamensi abitano i torrenti lungo i pendii montuosi delle foreste pluviali della Cordigliera del centro-ovest di Panama. Sebbene l'IUCN lo elenchi come in pericolo di estinzione, potrebbe in effetti essere estinto in natura dal 2007. Gli individui sono stati raccolti per la riproduzione in cattività nel tentativo di preservare la specie. Il nome comune alternativo, la rana d'oro di Zetek , e l'epiteto zeteki commemorano entrambi l'entomologo James Zetek.

Atelornis/Atelornis:

Atelornis è un piccolo genere di uccelli della famiglia dei rulli a terra Brachypteraciidae. Il genere è endemico del Madagascar.

Atelornis crossleyi/Rullo rettificato con testa Rufous:

Il rullo di terra dalla testa rossa è una specie di uccello della famiglia dei rulli di terra, Brachypteraciidae. È endemico del Madagascar. Ci sono attualmente cinque specie conosciute di rulli di terra. Quattro di queste specie vivono nelle foreste umide degli altopiani orientali e centrali. A differenza delle altre quattro specie, la quinta specie vive nei cespugli spinosi a sud-ovest del Madagascar. La specie Atelornis crossleyi dei rulli di terra vive con la maggior parte della sua famiglia nelle foreste umide. L'Unione internazionale per la conservazione della natura considera l'uccello quasi minacciato perché, sebbene sia presente in alcune aree protette, viene cacciato per il cibo e le foreste in cui vive sono minacciate dalla coltivazione taglia e brucia. Il nome scientifico dell'uccello commemora Alfred Crossley che raccolse mammiferi, uccelli, farfalle e falene in Madagascar e Camerun negli anni 1860 e 1870. Molti di questi sono nel Museo di Storia Naturale di Londra.

Atelornis pittoides/Rullo di terra tipo Pitta:

Il rullo di terra simile a pitta è una specie di uccello della famiglia dei rulli di terra Brachypteraciidae. La specie è monotipica, non avendo sottospecie. È endemico del Madagascar.

Atelosteogenesi, tipo_2/Atelosteogenesi, tipo II:

L'atelosteogenesi di tipo II è una grave malattia della cartilagine e dello sviluppo osseo. È raro e i bambini con la malattia di solito nascono morti; tuttavia, quelli che sopravvivono alla nascita muoiono subito dopo

Atelosteogenesi, tipo_II/Atelosteogenesi, tipo II:

L'atelosteogenesi di tipo II è una grave malattia della cartilagine e dello sviluppo osseo. È raro e i bambini con la malattia di solito nascono morti; tuttavia, quelli che sopravvivono alla nascita muoiono subito dopo

Atelosteogenesi tipo_I/Atelosteogenesi tipo I:

L'atelosteogenesi di tipo I è una rara condizione autosomica dominante. Questa condizione è evidente alla nascita ed è associata a una prognosi infausta per il bambino. Può essere diagnosticato prima della nascita.

Atelostomi/Atelostomi:

Gli Atelostomi sono un superordine di ricci di mare. Si distinguono dagli altri ricci di mare per la loro forma irregolare e per l'assenza di una lanterna di alimentazione. Il gruppo comprende i ben noti ricci di cuore, così come alcune forme meno familiari ed estinte.

Atelothrus debilis/Atelothrus debilis:

L'Atelothrus debilis è una specie di coleottero scoperta per la prima volta nel 1917. Nessuna sottospecie è elencata nel Catalogo della vita.

Fiume Atteltem/Fiume Atteltem:

L' Ateltem è un fiume della Papua centrale, nella Papua Nuova Guinea centrale occidentale vicino al confine con l'Indonesia. Si trova ad un'altitudine di circa 1.404 metri (4.606 piedi).

Atelura/Atelura:

Atelura è un genere di insetti primitivi appartenenti all'ordine Zygentoma.

Atelura formicaria/Atelura formicaria:

Atelura formicaria è una specie di nicoletiide della famiglia Nicoletiidae.

Atelura montana/Atelura montana:

Atelura montana è una specie di nicoletiide della famiglia Nicoletiidae.

Atelura valencianica/Atelura valencianica:

Atelura valencianica è una specie di nicoletiide della famiglia Nicoletiidae.

Ateluridi/Atelurinae:

Atelurinae è una sottofamiglia di insetti primitivi appartenenti all'ordine Zygentoma. Un tempo considerata una famiglia indipendente, ora è trattata come una sottofamiglia all'interno dei Nicoletiidae. Si trovano generalmente in associazione con formiche o termiti, vivendo come inquilini nei nidi degli ospiti. Sono tipicamente piccoli, a forma di lacrima o sub-ovoidali, di colore giallo chiaro e privi di occhi. La sottofamiglia è abbastanza varia, con più di 140 specie descritte in circa 70 generi; molti dei generi sono monotipici.

Atelurinae/Atelurinae:

Atelurinae è una sottofamiglia di insetti primitivi appartenenti all'ordine Zygentoma. Un tempo considerata una famiglia indipendente, ora è trattata come una sottofamiglia all'interno dei Nicoletiidae. Si trovano generalmente in associazione con formiche o termiti, vivendo come inquilini nei nidi degli ospiti. Sono tipicamente piccoli, a forma di lacrima o sub-ovoidali, di colore giallo chiaro e privi di occhi. La sottofamiglia è abbastanza varia, con più di 140 specie descritte in circa 70 generi; molti dei generi sono monotipici.

Atelurius/Atelurius:

Atelurius è un genere monotipico di ragni saltatori sudamericani contenente la singola specie, Atelurius segmentatus . È stato descritto per la prima volta da Eugène Louis Simon nel 1901 e si trova solo in Brasile e Venezuela.

Atelurius segmentatus/Atelurius:

Atelurius è un genere monotipico di ragni saltatori sudamericani contenente la singola specie, Atelurius segmentatus . È stato descritto per la prima volta da Eugène Louis Simon nel 1901 e si trova solo in Brasile e Venezuela.

Atelvia/Acido risedronico:

L'acido risedronico , spesso usato come suo sale sodico risedronato sodico , è un bifosfonato. Rallenta le cellule che distruggono l'osso. È usato per trattare o prevenire l'osteoporosi e trattare la malattia ossea di Paget. È preso per bocca.

Atem/Atem:

Atem può riferirsi a:

  • Associazione per la gestione dell'istruzione terziaria (ATEM)
  • Atem (album) , un album del 1973 dei Tangerine Dream
  • Atem Kuol Atem, cestista sudsudanese
  • Valentine Atem, calciatore camerunese
Atem (Kraftwerk_song)/Kraftwerk 2:

Kraftwerk 2 è il secondo album in studio della band elettronica tedesca Kraftwerk, pubblicato nel gennaio 1972.

Atem (album)/Atem (album):

Atem è la quarta major release e il quarto album in studio del gruppo di musica elettronica tedesco Tangerine Dream. È stato pubblicato nel marzo 1973 dall'etichetta discografica Ohr.

Atem (disambigua)/Atem:

Atem può riferirsi a:

  • Associazione per la gestione dell'istruzione terziaria (ATEM)
  • Atem (album) , un album del 1973 dei Tangerine Dream
  • Atem Kuol Atem, cestista sudsudanese
  • Valentine Atem, calciatore camerunese
Atem Atem/Atem Kuol Atem:

Atem Kuol Atem Bol è un cestista sud sudanese dei Northside Wizards of the NBL1 North.

Atem Kuol_Atem/Atem Kuol Atem:

Atem Kuol Atem Bol è un cestista sud sudanese dei Northside Wizards of the NBL1 North.

Atem San Valentino/San Valentino Atem:

Valentine Fondongbeze Atem è un calciatore professionista camerunese che ha giocato come attaccante per il Tiko United.

Atemahawke/Atemahawke:

Atemahawke è l'album di debutto del gruppo rock surrealista messicano Porter, pubblicato il 15 maggio 2007. Ad oggi, l'unico singolo pubblicato è "Host of a Ghost". Il nome consiste in una traduzione fonetica inglese di Nahuatl per Guadalajara, Ātemaxac [aːteˈmaʃak] . Ognuna delle canzoni dell'album ha una storia che viene stampata nell'album, fornendo ulteriori spiegazioni ai testi. L'album è stato successivamente nominato il 3° migliore del decennio dal sito web di musica latina Club Fonograma. Questa è l'ultima uscita della band con il cantante Juan Son.

Atemajac de_Brizuela/Atemajac de_Brizuela:

Atemajac de Brizuela è una piccola città nella sierra sud-orientale di Jalisco, in Messico, 64 km a sud-ovest di Guadalajara, tra le autostrade 80 e 401. La sua popolazione nel 2014 era di 6.367.

Atemajac de_brizuela/Atemajac de_brizuela:

Atemajac de Brizuela è una piccola città nella sierra sud-orientale di Jalisco, in Messico, 64 km a sud-ovest di Guadalajara, tra le autostrade 80 e 401. La sua popolazione nel 2014 era di 6.367.

Atemar/Atemar:

Atemar è una località rurale nel distretto di Lyambirsky della Repubblica di Mordovia, in Russia. Popolazione: 4.078 (censimento 2010) ; 4.146 (censimento 2002) .

Atemar, Mordovia/Atemar:

Atemar è una località rurale nel distretto di Lyambirsky della Repubblica di Mordovia, in Russia. Popolazione: 4.078 (censimento 2010) ; 4.146 (censimento 2002) .

Linguaggio Atemble/Mand:

Mand , o Atemble , è una lingua papuana della provincia di Madang, Papua Nuova Guinea.

Lingua Atemble/Lingua Mand:

Mand , o Atemble , è una lingua papuana della provincia di Madang, Papua Nuova Guinea.

Atemble language_(Ramu)/Anor language:

Anor , o Atemble , è una lingua Ramu della Papua Nuova Guinea.

Ateme/Ateme:

Ateme SA è una multinazionale specializzata in video delivery, ovvero software per la compressione video basato su standard H.265/HEVC; MPEG4; Soluzioni di codifica/decodifica MPEG2 per link di contribuzione, live streaming multischermo, soluzioni OTT e CDN; software e packaging del server di origine; soluzioni DVR cloud; e soluzioni CDN. L'azienda ha sede a Vélizy vicino a Parigi, in Francia, con uffici dislocati in Europa, Nord America, Sud America, Asia e Australia. L'azienda dispone inoltre di una rete mondiale di rivenditori e opera a livello globale con clienti in più di 60 paesi.

Atemeles pubicollis/Lomechusa pubicollis:

Lomechusa pubicollis è una specie di coleottero della famiglia Staphylinidae. È insolito in quanto le sue larve si sviluppano nei nidi di una specie di formica e gli adulti immaturi svernano nel nido di un'altra specie di formica. Questi coleotteri sono mirmecofili altamente specializzati, che inducono le formiche a prendersi cura di loro, e una delle circa 125 specie di invertebrati che fanno affidamento sul trascorrere parte della loro vita dentro e intorno ai nidi delle formiche rosse.

Atemelia/Atemelia:

Atemelia è un genere di falene della famiglia Plutellidae.

Atemelia torquatella/Atemelia torquatella:

Atemelia torquatella è una specie di falena appartenente alla famiglia Plutellidae descritta per la prima volta da Friederike Lienig e Philipp Christoph Zeller nel 1846.

Atemengue, Joseph/Joseph Atemengue:

Joseph Atemengue era un capo di corte ewondo durante il periodo coloniale francese in Camerun. Dopo la sconfitta della Germania nella prima guerra mondiale, la Francia ottenne il controllo delle terre di Ewondo in Camerun. Non si fidavano del capo supremo nominato dai tedeschi dei popoli Ewondo e Bane, Charles Atangana, a causa della sua storia di lealtà ai tedeschi. Hanno invece nominato il capo Joseph Atemengue come loro principale agente nella regione di Yaoundé. Dal suo incarico a Dschang, Atangana tentò di assicurarsi un'alleanza con Atemngue mandando la figlia ventenne, Katerina, a sposare il nuovo leader. Alla fine lasciò Atemengue, che era molto più grande, e tornò da suo padre.

Atemi/Atemi:

Nelle arti marziali giapponesi, il termine atemi (当身) designa colpi o colpi al corpo, in contrapposizione a torsioni delle articolazioni, prese strangolatrici, tecniche di presa e proiezioni. Atemi può essere consegnato da qualsiasi parte del corpo a qualsiasi parte del corpo dell'avversario. Possono essere percussivi o utilizzare un potere "soft". Il karate è una tipica arte marziale incentrata sugli atemi percussivi. La posizione dei punti nervosi e di pressione, come quella che potrebbe essere utilizzata per alcuni metodi di digitopressione, spesso informa la scelta degli obiettivi per gli atemi.

Atemi Ju-Jitsu/Atemi Ju-Jitsu:

Atemi Ju-Jitsu , in giapponese: Atemi (当て身) Jujutsu (柔術), chiamato anche Pariset Ju-Jitsu , è stato fondato in Francia negli anni '40 dal compianto Judo e dalla leggenda del Ju-Jitsu Bernard Pariset per far rivivere e preservare le antiche tecniche marziali ereditate dal Giappone feudale.

Atemi Oyungu/Atemi Oyungu:

Carol Atemi Oyungu è una cantante, cantautrice e intrattenitrice keniota. Ha lasciato il segno per la prima volta facendo parte della band femminile Intu fino al 2007, quando entrambi hanno deciso di andare da soli. Nel 2003, si è unita a Eric Wainaina, come assistente fornitore di armonie vocali per la sua band. Oyungu ha pubblicato il suo primo singolo "Happy" nel 2004 e il suo album di debutto Hatimaye nel 2008 e il suo secondo album in studio Manzili nel 2013.

Atemi waza/Judo atemi waza:

Atemi waza (当て身技) o tecniche di percussione del corpo erano i colpi dei diversi antichi stili di jujitsu tradizionali giapponesi adottati nel judo dal suo progettista Jigorō Kanō nel 1882 dopo uno studio completo, accompagnato da uke waza o parate e parate. Quando il judo si sviluppò ulteriormente come disciplina sportiva, queste tecniche furono escluse dal suo repertorio agonistico, che si limita principalmente a proiezioni e prese: sebbene insegnate nell'ambito dell'autodifesa, dei kata e talvolta utilizzate all'interno dei randori informali, le tecniche di battuta sono vietate nello sport judo regole delle gare.

Atemiwaza/Atemi:

Nelle arti marziali giapponesi, il termine atemi (当身) designa colpi o colpi al corpo, in contrapposizione a torsioni delle articolazioni, prese strangolatrici, tecniche di presa e proiezioni. Atemi può essere consegnato da qualsiasi parte del corpo a qualsiasi parte del corpo dell'avversario. Possono essere percussivi o utilizzare un potere "soft". Il karate è una tipica arte marziale incentrata sugli atemi percussivi. La posizione dei punti nervosi e di pressione, come quella che potrebbe essere utilizzata per alcuni metodi di digitopressione, spesso informa la scelta degli obiettivi per gli atemi.

Atemi/Atemi:

Atemlos è il sesto album in studio dell'artista tedesco di elettronica e pop globale Christopher von Deylen sotto il suo progetto principale, la band "Schiller". L'album è stato pubblicato il 12 marzo 2010. L'album contiene 30 nuove composizioni di Schiller, tra cui due sinfonie elettroniche con suono surround 5.1. È stato commercializzato a livello internazionale come Breathless .

Atemlos (Schiller_album)/Atemlos:

Atemlos è il sesto album in studio dell'artista tedesco di elettronica e pop globale Christopher von Deylen sotto il suo progetto principale, la band "Schiller". L'album è stato pubblicato il 12 marzo 2010. L'album contiene 30 nuove composizioni di Schiller, tra cui due sinfonie elettroniche con suono surround 5.1. È stato commercializzato a livello internazionale come Breathless .

Atemlos (disambigua)/Atemlos (disambigua):

Atemlos è un album di Schiller.

Atemlos Live/Atemlos Live:

Atemlos Live è il quarto album live del musicista, compositore e produttore elettronico tedesco Christopher von Deylen sotto il suo alias Schiller. Il doppio album contiene diverse registrazioni dal vivo delle tracce dell'album Atemlos (Breathless) . Registrato durante il tour "Atemlos Live" di Schiller, primavera 2010.

Atemlos durch_die_Nacht/Atemlos durch die Nacht:

" Atemlos durch die Nacht " è una canzone della cantante tedesca Helene Fischer. È stato scritto da Kristina Bach e prodotto dal collaboratore di lunga data di Fischer Jean Frankfurter per il suo sesto album in studio, Farbenspiel (2013). Rilasciato il 29 novembre 2013 come secondo singolo dell'album, ha riscosso un grande successo nell'Europa di lingua tedesca, diventando il più grande successo di Fischer fino ad oggi e il suo primo ingresso nella top 10 in Austria, Germania, Lussemburgo e Svizzera. Ora è la seconda canzone di maggior successo nella storia tedesca.

Atennidi/Atemnidi:

Atemnidae è una famiglia di pseudoscorpioni.

Atemnora/Atemnora:

Atemnora è un genere di falena monotipica della famiglia Sphingidae eretta da Walter Rothschild e Karl Jordan nel 1903. La sua unica specie, Atemnora westermannii , descritta da Jean Baptiste Boisduval nel 1875, è nota per gli habitat boschivi di tutta la regione etiope compreso il Madagascar, ma escludendo il estremo sud dell'Africa.

Atemnora falkensteini/Atemnora:

Atemnora è un genere di falena monotipica della famiglia Sphingidae eretta da Walter Rothschild e Karl Jordan nel 1903. La sua unica specie, Atemnora westermannii , descritta da Jean Baptiste Boisduval nel 1875, è nota per gli habitat boschivi di tutta la regione etiope compreso il Madagascar, ma escludendo il estremo sud dell'Africa.

Atemnora falkensteinii/Atemnora:

Atemnora è un genere di falena monotipica della famiglia Sphingidae eretta da Walter Rothschild e Karl Jordan nel 1903. La sua unica specie, Atemnora westermannii , descritta da Jean Baptiste Boisduval nel 1875, è nota per gli habitat boschivi di tutta la regione etiope compreso il Madagascar, ma escludendo il estremo sud dell'Africa.

Atemnora westermanni/Atemnora:

Atemnora è un genere di falena monotipica della famiglia Sphingidae eretta da Walter Rothschild e Karl Jordan nel 1903. La sua unica specie, Atemnora westermannii , descritta da Jean Baptiste Boisduval nel 1875, è nota per gli habitat boschivi di tutta la regione etiope compreso il Madagascar, ma escludendo il estremo sud dell'Africa.

Atemnora westermannii/Atemnora:

Atemnora è un genere di falena monotipica della famiglia Sphingidae eretta da Walter Rothschild e Karl Jordan nel 1903. La sua unica specie, Atemnora westermannii , descritta da Jean Baptiste Boisduval nel 1875, è nota per gli habitat boschivi di tutta la regione etiope compreso il Madagascar, ma escludendo il estremo sud dell'Africa.

Atemnosifonte/Atemnosifonte:

Atemnosiphon è un genere di piante da fiore appartenenti alla famiglia Thymelaeaceae.

Atemoia/Atemoya:

L' atemoya , Annona × cherimoya , o Annona squamosa × Annona cherimola è un ibrido di due frutti – la mela da zucchero e la cherimoya – entrambi originari dei tropici americani. Questo frutto è popolare a Taiwan, dove è conosciuto come "mela di zucchero ananas" (鳳梨釋迦), quindi a volte si crede erroneamente che sia un incrocio tra la mela di zucchero e l'ananas. A Cuba è conosciuto come anón e in Venezuela chirimorinon . In Israele e Libano, il frutto è chiamato achta , ma in Israele è più comune chiamare il frutto annona in latino. In Tanzania si chiama stafeli dogo . In Brasile, l' atemoya è diventata popolare e nel 2011 sono stati coltivati ​​in Brasile circa 1.200 ettari di atemoia.

Atemoya/Atemoya:

L' atemoya , Annona × cherimoya , o Annona squamosa × Annona cherimola è un ibrido di due frutti – la mela da zucchero e la cherimoya – entrambi originari dei tropici americani. Questo frutto è popolare a Taiwan, dove è conosciuto come "mela di zucchero ananas" (鳳梨釋迦), quindi a volte si crede erroneamente che sia un incrocio tra la mela di zucchero e l'ananas. A Cuba è conosciuto come anón e in Venezuela chirimorinon . In Israele e Libano, il frutto è chiamato achta , ma in Israele è più comune chiamare il frutto annona in latino. In Tanzania si chiama stafeli dogo . In Brasile, l' atemoya è diventata popolare e nel 2011 sono stati coltivati ​​in Brasile circa 1.200 ettari di atemoia.

Atemoztli/Atemoztli:

Atemoztli è il sedicesimo mese del calendario azteco. È anche un festival nella religione azteca dedicato a Tlaloc e Tlaloque.

Atempa/San Blas Atempa:

San Blas Atempa è una città e un comune di Oaxaca nel sud-ovest del Messico. Il comune si estende su una superficie di 148 chilometri quadrati (57 miglia quadrate).

Atempiano/Atempiano:

Atepan (comune) è una città e un comune di Puebla, nel sud-est del Messico.

Linguaggio Atemple/Lingua Mand:

Mand , o Atemble , è una lingua papuana della provincia di Madang, Papua Nuova Guinea.

Tempo/Tempo:

Atempo, SAS. è stata fondata nel 1992 in Francia ed è un fornitore di software di gestione dei dati progettato per la conservazione, la protezione e l'archiviazione delle risorse digitali aziendali. La società ha sede a Massy, ​​vicino a Parigi, con 13 uffici in Nord America, Europa e Asia.

Atempol/Nitrazepam:

Nitrazepam , venduto tra gli altri con il marchio Mogadon , è un farmaco ipnotico della classe delle benzodiazepine utilizzato per il sollievo a breve termine da ansia e insonnia gravi e invalidanti. Ha anche proprietà sedative (calmante), oltre a effetti amnesici, anticonvulsivanti e miorilassanti.

Atenei/Accademia di tecnologia, ingegneria, matematica e scienze:

L' Academy of Technology, Engineering, Mathematics and Science ( ATEMS ) è una scuola superiore STEM fondata nel 2009 con sede ad Abilene, in Texas. ATEMS fa parte del Distretto Scolastico Indipendente di Abilene. ATEMS è ospitato in locali di proprietà del Texas State Technical College System.

Atemschaukel/L'angelo della fame:

L'angelo della fame è un poema in prosa di 304 pagine di Herta Müller. La traduzione inglese è di Philip Boehm (2012).

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...