Monday, March 1, 2021

Acidalia addictaria/Scopula addictaria

Acidalia addictaria / Scopula addictaria:

La Scopula addictaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in Sri Lanka.

Acidalia adelpharia / Scopula adelpharia:

La Scopula adelpharia è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Püngeler nel 1894. Si trova in Nord Africa, Vicino Oriente e Medio Oriente.

Acidalia adeptaria / Scopula adeptaria:

La Scopula adeptaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in Sri Lanka, India, Taiwan, Hainan, Myanmar meridionale, Malesia peninsulare, Borneo, Filippine, Sumba e Australia settentrionale.

Acidalia adjunctaria / Scopula incanata:

La Scopula incanata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova dall'Europa nord-orientale e dal Caucaso fino alla Siberia meridionale e alla Mongolia settentrionale.

Acidalia adulteraria / Scopula ansulata:

La Scopula ansulata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Julius Lederer nel 1871 e si trova in Asia centrale.

Acidalia aequifasciaria / Scopula aequifasciata:

La Scopula aequifasciata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Hugo Theodor Christoph nel 1881. Si trova nell'Estremo Oriente russo.

Acidalia aequifasciata / Scopula aequifasciata:

La Scopula aequifasciata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Hugo Theodor Christoph nel 1881. Si trova nell'Estremo Oriente russo.

Acidalia ainoica / Asthena nymphaeata:

Asthena nymphaeata è una falena della famiglia Geometridae descritta per la prima volta da Otto Staudinger nel 1897. Si trova nell'Estremo Oriente russo, in Corea, Giappone e Cina.

Acidalia albiceraria / Scopula albiceraria:

La Scopula albiceraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Gottlieb August Wilhelm Herrich-Schäffer nel 1847. Si trova in Transcaucasia e in Siberia.

Acidalia albidaria / Scopula albidaria:

La Scopula albidaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Asia centrale.

Acidalia albidentaria / Pericyma albidentaria:

La Pericyma albidentaria è una falena della famiglia Erebidae descritta per la prima volta da Christian Friedrich Freyer nel 1842. Si trova nell'Europa sud-orientale, nel Vicino Oriente, nel Medio Oriente, in Afghanistan, in Iran, in Iraq, in Siria, in Turchia, a Cipro e in Israele.

Acidalia albifera / Hydrelia albifera:

Hydrelia albifera , la fragile falena dei tappeti bianchi , è una falena della famiglia dei Geometridae. La specie fu descritta per la prima volta da Francis Walker nel 1866. Si trova da Terranova alla Columbia Britannica, a sud-est degli stati del Golfo. L'habitat è costituito da boschi di latifoglie e boschi misti.

Acidalia albogilvaria / Hydrelia albifera:

Hydrelia albifera , la fragile falena dei tappeti bianchi , è una falena della famiglia dei Geometridae. La specie fu descritta per la prima volta da Francis Walker nel 1866. Si trova da Terranova alla Columbia Britannica, a sud-est degli stati del Golfo. L'habitat è costituito da boschi di latifoglie e boschi misti.

Acidalia algeriaca / Idaea eugeniata:

Idaea eugeniata è una falena della famiglia Geometridae. Si trova in Italia, Francia, Andorra, Spagna, Portogallo e Nord Africa.

Acidalia aliata / Scopula nemoraria:

La Scopula nemoraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova dall'Europa centrale a quella orientale, dall'est alla Russia e alla Cina.

Acidalia amala / Scopula amala:

La Scopula amala è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Edward Meyrick nel 1886. Si trova in Nuova Guinea e in Australia.

Acidalia amataria / Scopula beckeraria:

La Scopula beckeraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Julius Lederer nel 1853. Si trova in Italia, Croazia, Macedonia del Nord, Grecia, Bulgaria, Romania, Ucraina, Russia, Turchia, Armenia, Israele, Libano, Iran, Turkmenistan e Kazakistan.

Acidalia amazonata / Scopula amazonata:

La Scopula amazonata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nella regione amazzonica.

Acidalia anaitaria / Scopula cajanderi:

La Scopula cajanderi è una falena della famiglia dei Geometridae. Ha una distribuzione olartica, che include Russia, Alaska e Yukon.

Acidalia anaitisaria / Scopula anaitisaria:

La Scopula anaitisaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova nell'India meridionale.

Acidalia ancellata / Scopula ancellata:

La Scopula ancellata , la falena ondulata o onda dalle ali appuntite , è una falena della famiglia Geometridae. Fu descritto da George Duryea Hulst nel 1887. Si trova nel Nord America dal Quebec ad ovest ai Territori del Nordovest e alla Columbia Britannica ea sud fino al Michigan, all'Indiana e all'Arizona. L'habitat è costituito da boschi misti e boschi di conifere.

Acidalia andresi / Scopula andresi:

La Scopula andresi è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Max Wilhelm Karl Draudt nel 1912. È endemico in Egitto.

Acidalia annotinata / Xanthorhoe annotinata:

Xanthorhoe annotinata è una falena della famiglia Geometridae. Si trova nella parte settentrionale del regno paleartico. Si trova nelle zone montuose.

Acidalia annubiata / Scopula annubiata:

La Scopula annubiata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Staudinger nel 1892. È endemico dell'Uzbekistan.

Acidalia ansulata / Scopula ansulata:

La Scopula ansulata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Julius Lederer nel 1871 e si trova in Asia centrale.

Acidalia antiloparia / Scopula antiloparia:

La Scopula antiloparia è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Wallengren nel 1863. È endemico della Namibia.

Acidalia apertaria / Scopula marginepunctata:

La Scopula marginepunctata , l' onda verbasco , è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Johann August Ephraim Goeze nel 1781. Si trova in tutta Europa.

Acidalia apicipunctata / Scopula apicipunctata:

La Scopula apicipunctata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Hugo Theodor Christoph nel 1881. Si trova in Siberia, Kuriles e Giappone.

Acidalia apparitaria / Scopula apparitaria:

La Scopula apparitaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova nell'America meridionale e centrale, nelle Grandi Antille e in Florida. Il luogo del tipo è Honduras.

Acidalia appensata / Acasis appensata:

Acasis appensata è una falena della famiglia Geometridae. Si trova in gran parte del regno paleartico.

Acidalia arcticaria / Scopula frigidaria:

La Scopula frigidaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Heinrich Benno Möschler nel 1869. Si trova da Fennoscandia alla penisola di Kamchatka e nel Nord America del Nord, dove si trova nella regione della foresta boreale, dall'Alaska attraverso i Territori del Nordovest e dal Nunavut a Terranova e nelle montagne a sud nel Wisconsin meridionale, Alberta e British Columbia.

Acidalia arenaria / Scopula apicipunctata:

La Scopula apicipunctata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Hugo Theodor Christoph nel 1881. Si trova in Siberia, Kuriles e Giappone.

Acidalia arenosaria / Scopula arenosaria:

La Scopula arenosaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Staudinger nel 1879. Si trova nella Russia sud-orientale.

Acidalia argentifilata / Eois adimaria:

Eois adimaria è una falena della famiglia Geometridae. Si trova in Colombia.

Acidalia arizana / Hydrelia arizana:

Hydrelia arizana è una falena della famiglia Geometridae. Si trova a Taiwan.

Acidalia armeniaca / Scopula decorata:

La Scopula decorata , il bordo medio del merletto , è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in tutta Europa.

Acidalia asellaria / Scopula asellaria:

La Scopula asellaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Gottlieb August Wilhelm Herrich-Schäffer nel 1847. Si trova nell'Europa meridionale e nel Nord Africa.

Acidalia asopiata / Scopula asopiata:

La Scopula asopiata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nella Guyana francese.

Acidalia aspilataria / Scopula aspilataria:

La Scopula aspilataria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in Sri Lanka.

Acidalia asthenaria / Pleuroprucha insulsaria:

La Pleuroprucha insulsaria , la falena comune delle onde dell'abbronzatura , è una falena della famiglia dei Geometridi. La specie fu descritta per la prima volta da Achille Guenée nel 1857. Si trova nell'America settentrionale orientale, dalla Nuova Scozia alla Florida, a ovest nel Texas e in Colorado e a nord nell'Ontario. Si estende a sud attraverso il Messico e l'America centrale fino al Sud America ed è stato registrato fino alle isole Galápagos. È stato registrato anche dalle Indie occidentali, inclusa la Giamaica.

Acidalia attentata / Scopula attentata:

La Scopula attentata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in India, Myanmar e Taiwan.

Acidalia attributa / Scopula rubraria:

La Scopula rubraria è una specie di falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nella maggior parte dell'Australia.

Acidalia axiata / Scopula axiata:

La Scopula axiata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Püngeler nel 1909. È endemico in Russia.

Acidalia axiotis / Scopula axiotis:

La Scopula axiotis è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'Australia occidentale.

Acidalia beccarii / Scopula beccarii:

La Scopula beccarii è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Prout nel 1915. È endemico dell'Eritrea.

Acidalia beckeraria / Scopula beckeraria:

La Scopula beckeraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Julius Lederer nel 1853. Si trova in Italia, Croazia, Macedonia del Nord, Grecia, Bulgaria, Romania, Ucraina, Russia, Turchia, Armenia, Israele, Libano, Iran, Turkmenistan e Kazakistan.

Acidalia bifalsaria / Scopula bifalsaria:

La Scopula bifalsaria è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Prout nel 1913. È endemico in Cina.

Acidalia bilunulata / Carlino ammantato:

Il carlino ammantato è una falena della famiglia dei Geometridi. La specie fu descritta per la prima volta da Johann August Ephraim Goeze nel 1781 e può essere trovata in Europa e ad est in Siberia.

Acidalia bimacularia / Scopula bimacularia:

La Scopula bimacularia è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da John Henry Leech nel 1897. Si trova nella Cina occidentale.

Acidalia bucephalaria / Scopula sideraria:

La Scopula sideraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'America settentrionale occidentale, dalla Columbia Britannica meridionale alla contea di San Diego, in California.

Acidalia butleri / Scopula butleri:

La Scopula butleri è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Prout nel 1913. Si trova nell'Himalaya nord-orientale, Sumatra, Cina, Giappone e Borneo. L'habitat è costituito da foreste di pianura e foreste montane inferiori.

Acidalia cacuminaria / Scopula cacuminaria:

La Scopula cacuminaria , l' onda dell'abbronzatura smerigliata , è una falena della famiglia dei Geometridae. La specie fu descritta per la prima volta da Herbert Knowles Morrison nel 1874. Si trova nel Nord America attraverso il Canada meridionale, dalle Maritimes alla Columbia Britannica meridionale, a sud fino al Texas.

Acidalia cacuminata / Scopula cacuminaria:

La Scopula cacuminaria , l' onda dell'abbronzatura smerigliata , è una falena della famiglia dei Geometridae. La specie fu descritta per la prima volta da Herbert Knowles Morrison nel 1874. Si trova nel Nord America attraverso il Canada meridionale, dalle Maritimes alla Columbia Britannica meridionale, a sud fino al Texas.

Acidalia caesarea / Scopula caesaria:

La Scopula caesaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Ha una vasta gamma, comprese le Comore, Mayotte, La Réunion, Madagascar e Mauritius, Nigeria, Sud Africa, Tanzania, Gambia, Oman, Emirati Arabi Uniti, Nuova Guinea, Taiwan, Giappone e Australia (Queensland).

Acidalia caesaria / Scopula caesaria:

La Scopula caesaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Ha una vasta gamma, comprese le Comore, Mayotte, La Réunion, Madagascar e Mauritius, Nigeria, Sud Africa, Tanzania, Gambia, Oman, Emirati Arabi Uniti, Nuova Guinea, Taiwan, Giappone e Australia (Queensland).

Acidalia cajanderi / Scopula cajanderi:

La Scopula cajanderi è una falena della famiglia dei Geometridae. Ha una distribuzione olartica, che include Russia, Alaska e Yukon.

Acidalia californiaria / Scopula sideraria:

La Scopula sideraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'America settentrionale occidentale, dalla Columbia Britannica meridionale alla contea di San Diego, in California.

Acidalia californiata / Scopula sideraria:

La Scopula sideraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'America settentrionale occidentale, dalla Columbia Britannica meridionale alla contea di San Diego, in California.

Acidalia candidaria / Scopula ordinata:

La Scopula ordinata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in Nord America, tra cui Alabama, Florida, Georgia, Iowa, Louisiana, North Carolina e Tennessee.

Acidalia canularia / Scopula canularia:

La Scopula canularia è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova a Cuba e Porto Rico.

Acidalia caricaria / Scopula caricaria:

La Scopula caricaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Spagna, Italia, Francia, Liechtenstein, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Finlandia, Estonia, Lettonia, Russia nord-occidentale, Bielorussia e l'Ucraina.

Acidalia carmenta / Eois carmenta:

Eois carmenta è una falena della famiglia Geometridae descritta per la prima volta da Herbert Druce nel 1892. Si trova in Guatemala.

Acidalia cassandrata / Eupithecia carpophagata:

Eupithecia carpophagata è una falena della famiglia Geometridae. Si trova nelle montagne dell'Europa, compresi i Pirenei orientali, la parte centrale e meridionale delle Alpi, il Massiccio Centrale, l'Appennino centrale e la penisola balcanica.

Acidalia catenes / Scopula ancellata:

La Scopula ancellata , la falena ondulata o onda dalle ali appuntite , è una falena della famiglia Geometridae. Fu descritto da George Duryea Hulst nel 1887. Si trova nel Nord America dal Quebec ad ovest ai Territori del Nordovest e alla Columbia Britannica ea sud fino al Michigan, all'Indiana e all'Arizona. L'habitat è costituito da boschi misti e boschi di conifere.

Acidalia cavana / Scopula cavana:

La Scopula cavana è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Hamilton Herbert Druce nel 1892. Si trova in Messico.

Acidalia celebraria / Scopula celebraria:

La Scopula celebraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova nell'India meridionale.

Acidalia centrofasciaria / Somatina centrofasciaria:

La Somatina centrofasciaria è una falena della famiglia Geometridae. Si trova nella Cina centrale.

Acidalia cernea / Scopula epigypsa:

La Scopula epigypsa è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1886. È endemico delle Fiji.

Acidalia characteristica / Scopula ansulata:

La Scopula ansulata è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Julius Lederer nel 1871 e si trova in Asia centrale.

Acidalia chionaeata / Scopula chionaeata:

La Scopula chionaeata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Gottlieb August Wilhelm Herrich-Schäffer nel 1870. È endemico di Cuba.

Acidalia chretieni / Scopula sideraria:

La Scopula sideraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'America settentrionale occidentale, dalla Columbia Britannica meridionale alla contea di San Diego, in California.

Acidalia cineraria / Scopula cineraria:

La Scopula cineraria è una falena della famiglia dei Geometridae. È endemico in Giappone.

Acidalia cinerascens / Acanthovalva inconspicuaria:

Acanthovalva inconspicuaria è una specie di falena della famiglia Geometridae. Si trova nell'Europa meridionale, nel Vicino Oriente e in tutta l'Africa dal Marocco al Sud Africa.

Acidalia cleoraria / Scopula cleoraria:

La Scopula cleoraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in India, Bhutan e Afghanistan.

Acidalia coenosaria / Scopula luridata:

La Scopula luridata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Europa meridionale, Asia Minore, Cina, Pakistan, India, Egitto, Somalia, Yemen, Oman e Giappone.

Acidalia colonaria / Scopula minorata:

La Scopula minorata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Jean Baptiste Boisduval nel 1833. Si trova in Africa a sud del Sahara, nella penisola arabica e sulle isole dell'Oceano Indiano. Inoltre, si trova nell'Europa meridionale. Può essere distinto dalla Scopula lactaria solo esaminando i suoi genitali.

Acidalia commutaria / Scopula ternata:

La Scopula ternata , l' onda fumosa , è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Franz von Paula Schrank nel 1802. Si trova principalmente nel nord e in alcune parti dell'Europa centrale e in popolazioni isolate nell'Europa meridionale e sud-orientale. La sua fascia occidentale è la Francia orientale, il Belgio orientale e la Scozia, con una popolazione isolata nei Pirenei. A nord il suo areale si estende fino alle regioni polari ea sud si estende fino alle Alpi. La sua catena orientale si estende attraverso la Russia centrale e settentrionale fino agli Urali, attraverso la Siberia fino al fiume Yenisei.

Acidalia compararia / Scopula umbelaria:

La Scopula umbelaria è una falena della famiglia Geometridae descritta da Jacob Hübner nel 1813. Si trova in Benelux, Francia, Italia, Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, ex Jugoslavia, Romania, Polonia e Russia. A est, la catena si estende fino alla parte orientale del regno paleartico.

Acidalia compensata / Scopula compensata:

La Scopula compensata , la piccola onda ghiacciata , è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova nel sud-est del Nord America, tra cui Alabama, Florida, Georgia e South Carolina.

Acidalia concinnata / Scopula concinnaria:

La Scopula concinnaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Philogène Auguste Joseph Duponchel nel 1842. È endemico della Spagna.

Acidalia confertaria / Scopula confertaria:

La Scopula confertaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in Honduras e in Ecuador.

Acidalia confinaria / Scopula confinaria:

La Scopula confinaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'Europa meridionale, nella Russia meridionale e in Turchia.

Acidalia conflexaria / Ditrigona conflexaria:

Ditrigona conflexaria è una falena della famiglia Drepanidae. Fu descritto da Strand nel 1917. Si trova in Cina, Giappone e Taiwan.

Acidalia coniaria / Scopula coniaria:

La Scopula coniaria è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Prout nel 1913. Si trova in Giappone e Russia.

Acidalia consentanea / Scopula minorata:

La Scopula minorata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Jean Baptiste Boisduval nel 1833. Si trova in Africa a sud del Sahara, nella penisola arabica e sulle isole dell'Oceano Indiano. Inoltre, si trova nell'Europa meridionale. Può essere distinto dalla Scopula lactaria solo esaminando i suoi genitali.

Acidalia continuaria / Scopula limboundata:

La Scopula limboundata , il grande bordo di pizzo , è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Adrian Hardy Haworth nel 1809. Si trova nel Nord America a est delle Montagne Rocciose. C'è un record unico e non confermato dalla Gran Bretagna.

Acidalia convictorata / Scopula convictorata:

La Scopula convictorata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Colombia.

Acidalia corrivalaria / Scopula corrivalaria:

La Scopula corrivalaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova dal Giappone, dalla Corea, dalla Cina e dall'Estremo Oriente russo attraverso la Siberia e la Russia fino all'Europa occidentale. In Europa, va dall'Europa centro-settentrionale al Mediterraneo. L'habitat è costituito da paludi e prati umidi.

Acidalia corticulata / Eupithecia graphata:

Eupithecia graphata è una falena della famiglia Geometridae. bÈ stato descritto da Treitschke nel 1828. Si trova nella maggior parte dell'Europa meridionale e orientale, così come nel Vicino Oriente.

Acidalia costaria / Idaea costaria:

Idaea costaria è una specie di falena della famiglia Geometridae. Si trova nell'Australia sud-orientale.

Acidalia crossophragma / Scopula oppilata:

La Scopula oppilata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Australia (Queensland) e Nuova Guinea.

Acidalia cumulata / Scopula cumulata:

La Scopula cumulata è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Sergei Alphéraky nel 1883. Si trova in Cina e Kyrghyzstan.

Acidalia cuspidata / Scopula internataria:

La Scopula internataria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in Angola, Comore, Repubblica Democratica del Congo, Costa d'Avorio, Kenya, Riunione, Madagascar, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Sudan, Tanzania, Uganda e Zambia.

Acidalia dataria / Cyclophora dataria:

Cyclophora dataria è una falena della famiglia Geometridae. Si trova in Nord America, dalla Columbia Britannica alla California, a est dell'Arizona ea nord del Montana. L'habitat è costituito da boschi misti o decidui con specie Quercus.

Acidalia defamataria / Scopula emissaria:

La Scopula emissaria è una falena della famiglia dei Geometridi. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in India, Sri Lanka, Myanmar, Vietnam, Cina, Corea, Giappone, Filippine, Sumatra, Giava, Wallacea e Australia.

Acidalia defectiscripta / Scopula defectiscripta:

La Scopula defectiscripta è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova a Taiwan.

Acidalia defixaria / Scopula defixaria:

La Scopula defixaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Venezuela e Colombia.

Acidalia deliciosaria / Scopula deliciosaria:

La Scopula deliciosaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in India.

Acidalia delitata / Scopula delitata:

La Scopula delitata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nella Cina occidentale.

Acidalia demissaria / Scopula demissaria:

La Scopula demissaria è una falena della famiglia dei Geometridae. È endemico in Sud Africa.

Acidalia dentigerata / Scopula accentuata:

La Scopula accentuata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nella Repubblica Democratica del Congo, in Kenya e in Sud Africa.

Acidalia dentisignata / Scopula dentisignata:

La Scopula dentisignata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Tanzania, Zimbabwe, Sud Africa e Zambia.

Acidalia depunctata / Scopula subpunctaria:

La Scopula subpunctaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova dalla Cina settentrionale e nord-orientale al regno paleartico meridionale.

Acidalia derasata / Scopula derasata:

La Scopula derasata è una falena della famiglia dei Geometridae. È endemico in Sud Africa.

Acidalia despoliata / Scopula despoliata:

La Scopula despoliata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Australia (Queensland) e Nuova Guinea.

Acidalia destituta / Scopula destituta:

La Scopula destituta è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova sulle isole Sula.

Didimosema di Acidalia / Didimosema di Scopula:

La Scopula didymosema è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nell'Australia meridionale.

Acidalia dignata / Scopula dignata:

La Scopula dignata è una falena della famiglia dei Geometridae. È endemico in Russia.

Acidalia dimorphata / Scopula dimorphata:

La Scopula dimorphata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Asia, tra cui Cina, Sulawesi e Bali.

Acidalia disclusaria / Scopula disclusaria:

La Scopula disclusaria è una falena della famiglia dei Geometridae. È stato descritto da Hugo Theodor Christoph nel 1881. È endemico in Russia.

Acidalia discriminaria / Scopula asopiata:

La Scopula asopiata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova nella Guyana francese.

Acidalia dismutata / Scopula dismutata:

La Scopula dismutata è una falena della famiglia dei Geometridae. È endemico del Brasile.

Acidalia displicitata / Scopula subperlaria:

La Scopula subperlaria è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Camerun, Nigeria e Uganda.

Acidalia distracta / Scopula luridata:

La Scopula luridata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Europa meridionale, Asia Minore, Cina, Pakistan, India, Egitto, Somalia, Yemen, Oman e Giappone.

Acidalia duplicipuncta / Scopula duplicipuncta:

La Scopula duplicipuncta è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Sud Africa.

Acidalia eburneata / Scopula eburneata:

La Scopula eburneata è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Brasile, Guyana francese, Giamaica e nel sud del Nord America, incluso il Texas.

Eclissi di Acidalia / Eclissi di Scopula:

La Scopula eclipes è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Argentina.

Acidalia effrenata / Scopula cleoraria:

La Scopula cleoraria è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in India, Bhutan e Afghanistan.

Acidalia elegans / Scopula elegans:

La Scopula elegans è una falena della famiglia dei Geometridae. Si trova in Malawi, Nigeria e Uganda.

Acidalia emissaria / Scopula emissaria:

La Scopula emissaria è una falena della famiglia dei Geometridi. Fu descritto da Francis Walker nel 1861. Si trova in India, Sri Lanka, Myanmar, Vietnam, Cina, Corea, Giappone, Filippine, Sumatra, Giava, Wallacea e Australia.

Acidalia emma / Scopula emma:

La Scopula emma è una falena della famiglia dei Geometridae. Fu descritto da Prout nel 1913. Si trova in Cina e Taiwan.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...