Wednesday, March 24, 2021

Africanum/List of Latin and Greek words commonly used in systematic names

Africanum / Elenco di parole latine e greche comunemente usate nei nomi sistematici:

Questo elenco di parole latine e greche comunemente usate nei nomi sistematici ha lo scopo di aiutare coloro che non hanno familiarità con le lingue classiche a comprendere e ricordare i nomi scientifici degli organismi. La nomenclatura binomiale utilizzata per animali e piante deriva in gran parte da parole latine e greche, così come alcuni dei nomi usati per taxa superiori, come ordini e superiori. All'epoca in cui il biologo Carl Linnaeus (1707–1778) pubblicò i libri che ora sono accettati come punto di partenza della nomenclatura binomiale, il latino era usato nell'Europa occidentale come lingua comune della scienza, ei nomi scientifici erano in latino o greco: Linnaeus ha continuato questa pratica.

Africano / Africano:

Africanus , in latino, significa "africano". Può riferirsi a:

Africanus, George / George Africanus:

George John Scipio Africanus era un ex schiavo dell'Africa occidentale che divenne un imprenditore di successo a Nottingham, in Inghilterra.

Africanus, Sextus_Julius / Sextus Julius Africanus:

Sextus Julius Africanus era un viaggiatore e storico cristiano della fine del II e dell'inizio del III secolo. È importante principalmente a causa della sua influenza su Eusebio, su tutti gli ultimi scrittori di storia della Chiesa tra i Padri della Chiesa e su tutta la scuola greca dei cronisti.

Africanus (disambigua) / Africanus:

Africanus , in latino, significa "africano". Può riferirsi a:

Africanus (rivista) / Africanus (rivista):

Africanus è una rivista accademica semestrale pubblicata da UNISA Press. La rivista si concentra sui problemi di sviluppo con particolare riferimento al Terzo mondo e all'Africa meridionale.

Africanus Fabius_Maximus / Africanus Fabius Maximus:

Africanus Fabius Maximus era il figlio minore di Quintus Fabius Maximus. Anche se comunemente indicato come Africanus Fabius Maximus, non è chiaro se questo fosse il suo nome ufficiale o se fosse Quintus Fabius Maximus Africanus . Suo fratello maggiore era Paolo Fabio Massimo e sua sorella era Fabia Paullina, che sposò Marco Tizio.

Africanus Horton / Africanus Horton:

Africanus Horton (1835-1883), noto anche come James Beale , era uno scrittore nazionalista africano Krio e uno stimato chirurgo medico dell'esercito britannico di Freetown, in Sierra Leone.

Africanus Horton, _Jr. / Africanus Horton:

Africanus Horton (1835-1883), noto anche come James Beale , era uno scrittore nazionalista africano Krio e uno stimato chirurgo medico dell'esercito britannico di Freetown, in Sierra Leone.

Africanus Horton_ (cratere) / Africanus Horton (cratere):

Africanus Horton è un cratere su Mercurio. È stato chiamato dalla IAU nel 1976, in onore di Africanus Horton, uno scrittore nazionalista creolo africano e stimato medico chirurgo dell'esercito britannico di Freetown, in Sierra Leone.

Africanus niger / negroide:

Il negroide è un raggruppamento storico obsoleto di varie persone indigene dell'Africa a sud dell'area che si estendeva dal deserto del Sahara meridionale a ovest ai Grandi Laghi africani a sud-est, ma anche a parti isolate del sud e sud-est asiatico (Negritos).

Africani% E2% 80% 93 Americani / Afroamericani:

Gli afroamericani sono un gruppo etnico di americani con ascendenza totale o parziale da uno qualsiasi dei gruppi razziali neri dell'Africa. Il termine afroamericano indica generalmente i discendenti di persone di colore schiave provenienti dagli Stati Uniti, mentre alcuni immigrati neri recenti oi loro figli possono anche identificarsi come afro-americani o identificarsi in modo diverso.

Africano% E2% 80% 93 Caraibi / Afro-caraibici:

Le persone afro-caraibiche o afro-caraibiche sono persone caraibiche che fanno risalire la loro ascendenza totale o parziale all'Africa. La maggior parte degli afro-caraibici moderni discende dagli africani presi come schiavi nei Caraibi coloniali attraverso il commercio di schiavi transatlantico tra il XV e il XIX secolo per lavorare principalmente in varie piantagioni di zucchero e nelle famiglie domestiche. Altri nomi per il gruppo etnico includono Black Caribbean , Afro o Black West Indian o Afro o Black Antillean . Il termine afro-caraibico non è stato coniato dagli stessi caraibici, ma è stato usato per la prima volta dagli europei americani alla fine degli anni '60.

Africapitalism / Africapitalism:

L'africapitalismo è la filosofia economica secondo la quale il settore privato africano ha il potere di trasformare il continente attraverso investimenti a lungo termine, creando sia prosperità economica che ricchezza sociale. Un think tank incaricato di studiare la filosofia, l'Africapitalism Institute è stato ufficialmente lanciato durante il World Economic Forum on Africa 2014 ad Abuja, FCT, Nigeria nel maggio di quell'anno.

Africar / Africar:

Il progetto Africar si proponeva di fornire veicoli in grado di affrontare bene il terreno accidentato dell'Africa, ma anche abbastanza economici da essere ampiamente acquistati in Africa.

Africare / Africare:

Africare è un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a Washington, DC che fornisce aiuti allo sviluppo per l'Africa. È stata fondata dal Dr. Joseph Kennedy e C. Payne Lucas nel 1970, ex membri dei Peace Corps che lavoravano nel Niger orientale. Africare è la più grande e antica ONG internazionale fondata dagli afroamericani focalizzata esclusivamente sul continente africano. Dal 1970, Africare ha migliorato la vita e costruito un futuro migliore collaborando con le comunità locali, concentrandosi su agricoltura e sicurezza alimentare, assistenza sanitaria, salute materna e infantile, HIV / AIDS, accesso all'acqua potabile e emancipazione delle donne. In più di 40 anni di costruzione di partnership con comunità locali, ONG, governi e settore privato, Africare ha investito oltre 1 miliardo di dollari in più di 35 paesi dell'Africa sub-sahariana.

Africariola / Africariola:

Africariola è un genere monotipico della famiglia Tettigoniidae che si trova nell'Africa meridionale. La singola specie è A. longicauda , il Richtersveld katydid .

Africariola longicauda / Richtersveld katydid:

Il Richtersveld Katydid è una specie di Katydid endemica del Parco Nazionale di Richtersveld in Sud Africa. Si verifica negli habitat semi-aridi del biotopo Karoo. È minacciato dal pascolo del bestiame e dai cambiamenti climatici.

Africarium / Africarium:

L' Africarium di Wrocław è l'unico oceanario a tema dedicato esclusivamente all'esposizione della fauna africana. Situato a Breslavia, in Polonia, l'Afrykarium fa parte dello zoo di Breslavia. L'idea alla base dell'Afrykarium è di presentare in modo completo ecosistemi selezionati dal continente africano. L'Africarium ospita molteplici specie di pesci, gli ippopotami, le foche africane, i lamantini e molti altri. Lo zoo ospita oltre 10mila animali, la sua ampiezza va dagli insetti che ospitano tali scarafaggi ai grandi mammiferi come gli elefanti su una superficie di oltre 33 ettari.

Discografia Africaryan / Logic:

Il rapper americano Logic ha pubblicato sei album in studio, una colonna sonora, sette mixtape, 40 singoli, tre singoli promozionali e 40 video musicali. Nel dicembre 2010, Logic ha pubblicato il suo mixtape di debutto, Young, Broke & Infamous . Logic ha pubblicato il suo secondo mixtape, Young Sinatra , nel settembre 2011, che includeva la canzone "All I Do". Logic ha successivamente pubblicato i mixtape, Young Sinatra: Undeniable , nell'aprile 2012 e Young Sinatra: Welcome to Forever , nel maggio 2013.

Corno d'Africa / Corno d'Africa:

Il Corno d'Africa ( HoA ) è una penisola e le sue regioni adiacenti dell'Africa orientale, ed è la proiezione più orientale del continente africano, escluse le isole africane. Si trova lungo il confine meridionale del Mar Rosso e si estende per centinaia di chilometri nel Golfo di Aden, nel Mare di Somalo e nel Canale di Guardafui.

Fondazione Africat / Fondazione Africat:

La Fondazione AfriCat è un'organizzazione namibiana che promuove la conservazione dei grandi carnivori.

Africate / Affricate:

Un'affricata è una consonante che inizia come uno stop e si rilascia come una fricativa, generalmente con lo stesso punto di articolazione. Spesso è difficile decidere se uno stop e una fricativa formano un singolo fonema o una coppia di consonanti. L'inglese ha due fonemi affricati e, spesso ortografati ch e j , rispettivamente.

Africatenula / Catenulidae:

Catenulidae è una famiglia di vermi piatti catenulidi d'acqua dolce.

Africatown / Africatown:

Africatown , noto anche come AfricaTown USA e Plateau , è una comunità storica situata a 5 km a nord del centro di Mobile, in Alabama. Era formato da un gruppo di 32 africani occidentali, che nel 1860 furono inclusi nell'ultima spedizione illegale conosciuta di persone schiavizzate negli Stati Uniti. La tratta degli schiavi dell'Atlantico era stata vietata dal 1808, ma 110 persone schiavizzate detenute dal Regno di Dahomey furono introdotte di nascosto a Mobile sulla Clotilda , che fu bruciata e affondata per cercare di nascondere il suo carico illecito. Più di 30 di queste persone, ritenute di etnia Yoruba e Fon, fondarono e crearono la propria comunità in quella che divenne Africatown. Hanno mantenuto le loro usanze e la lingua dell'Africa occidentale fino agli anni '50, mentre i loro figli e alcuni anziani imparavano anche l'inglese. Cudjo Kazoola Lewis , uno dei fondatori di Africatown, visse fino al 1935 e fu a lungo considerato l'ultimo sopravvissuto degli schiavi della Clotilda .

Africatown, Alabama / Africatown:

Africatown , noto anche come AfricaTown USA e Plateau , è una comunità storica situata a 5 km a nord del centro di Mobile, in Alabama. Era formato da un gruppo di 32 africani occidentali, che nel 1860 furono inclusi nell'ultima spedizione illegale conosciuta di persone schiavizzate negli Stati Uniti. La tratta degli schiavi dell'Atlantico era stata vietata dal 1808, ma 110 persone schiavizzate detenute dal Regno di Dahomey furono introdotte di nascosto a Mobile sulla Clotilda , che fu bruciata e affondata per cercare di nascondere il suo carico illecito. Più di 30 di queste persone, ritenute di etnia Yoruba e Fon, fondarono e crearono la propria comunità in quella che divenne Africatown. Hanno mantenuto le loro usanze e la lingua dell'Africa occidentale negli anni '50, mentre i loro figli e alcuni anziani imparavano anche l'inglese. Cudjo Kazoola Lewis , uno dei fondatori di Africatown, visse fino al 1935 e fu a lungo considerato l'ultimo sopravvissuto degli schiavi della Clotilda .

Africatown, Cina / Africani a Guangzhou:

Gli africani a Guangzhou sono immigrati africani e cinesi africani residenti a Guangzhou, in Cina.

Africatown (disambigua) / Africatown (disambiguazione):

Africatown o Little Africa può riferirsi a:

  • Africatown a Mobile, Alabama, generalmente indicato come "Africatown USA"
  • Africatown Seattle, varie organizzazioni nel Distretto Centrale della città statunitense di Seattle
  • Greenwood District, Tulsa, variamente noto come "Africa Town", "Negro Wall Street" e "Black Wall Street" fino al massacro razziale di Tulsa del 1921
  • Il Parco nazionale di Kavir in Iran è talvolta noto come "Piccola Africa"
  • Little Africa, South Carolina
  • Little Africa, un'area il cui centro è Pedra do Sal, Saúde, Rio de Janeiro, Brasile
  • Sandy Ground, Staten Island, a volte conosciuta come "Little Africa"
  • Distretto di Watthana, Bangkok, Thailandia
  • Distretto di Yuexiu, Guangzhou, Cina
Africatown Historic_District / Africatown:

Africatown , noto anche come AfricaTown USA e Plateau , è una comunità storica situata a 5 km a nord del centro di Mobile, in Alabama. Era formato da un gruppo di 32 africani occidentali, che nel 1860 furono inclusi nell'ultima spedizione illegale conosciuta di persone schiavizzate negli Stati Uniti. La tratta degli schiavi dell'Atlantico era stata vietata dal 1808, ma 110 persone schiavizzate detenute dal Regno di Dahomey furono introdotte di nascosto a Mobile sulla Clotilda , che fu bruciata e affondata per cercare di nascondere il suo carico illecito. Più di 30 di queste persone, ritenute di etnia Yoruba e Fon, fondarono e crearono la propria comunità in quella che divenne Africatown. Hanno mantenuto le loro usanze e la lingua dell'Africa occidentale negli anni '50, mentre i loro figli e alcuni anziani imparavano anche l'inglese. Cudjo Kazoola Lewis , uno dei fondatori di Africatown, visse fino al 1935 e fu a lungo considerato l'ultimo sopravvissuto degli schiavi della Clotilda .

Africatown USA / Africatown:

Africatown , noto anche come AfricaTown USA e Plateau , è una comunità storica situata a 5 km a nord del centro di Mobile, in Alabama. Era formato da un gruppo di 32 africani occidentali, che nel 1860 furono inclusi nell'ultima spedizione illegale conosciuta di persone schiavizzate negli Stati Uniti. La tratta degli schiavi dell'Atlantico era stata vietata dal 1808, ma 110 persone schiavizzate detenute dal Regno di Dahomey furono introdotte di nascosto a Mobile sulla Clotilda , che fu bruciata e affondata per cercare di nascondere il suo carico illecito. Più di 30 di queste persone, ritenute di etnia Yoruba e Fon, fondarono e crearono la propria comunità in quella che divenne Africatown. Hanno mantenuto le loro usanze e la lingua dell'Africa occidentale negli anni '50, mentre i loro figli e alcuni anziani imparavano anche l'inglese. Cudjo Kazoola Lewis , uno dei fondatori di Africatown, visse fino al 1935 e fu a lungo considerato l'ultimo sopravvissuto degli schiavi della Clotilda .

Africay / Africa:

L'Africa è il secondo continente più grande e il secondo più popoloso del mondo, dopo l'Asia in entrambi i casi. A circa 30,3 milioni di km 2 comprese le isole adiacenti, copre il 6% della superficie totale della Terra e il 20% della sua superficie terrestre. Con 1,3 miliardi di persone nel 2018, rappresenta circa il 16% della popolazione umana mondiale. La popolazione africana è la più giovane di tutti i continenti; l'età media nel 2012 era 19,7, mentre l'età mediana mondiale era 30,4. Nonostante una vasta gamma di risorse naturali, l'Africa è il continente meno ricco pro capite, in parte a causa di impedimenti geografici, eredità della colonizzazione europea in Africa e della Guerra Fredda, governo antidemocratico e politiche deleterie. Nonostante questa bassa concentrazione di ricchezza, la recente espansione economica e la numerosa e giovane popolazione fanno dell'Africa un mercato economico importante nel più ampio contesto globale.

Africa% E2% 80% 93 Relazioni Canada / Relazioni Africa – Canada:

Le relazioni Canada - Africa sono le relazioni tra il Canada e i popoli e i paesi del continente africano.

Africa% E2% 80% 93 China economic_relations / Africa – China economic relations:

Le relazioni economiche tra Cina e Africa , una parte delle relazioni più generali tra Africa e Cina, sono iniziate nel VII secolo e continuano fino ai giorni nostri. Al giorno d'oggi, la Cina cerca risorse per il suo consumo crescente ei paesi africani cercano fondi per sviluppare le loro infrastrutture.

Africa% E2% 80% 93 Relazioni Cina / Relazioni Africa-Cina:

Le relazioni sino-africane o le relazioni afro-cinesi si riferiscono alle connessioni storiche, politiche, economiche, militari, sociali e culturali tra la Cina continentale e il continente africano.

Africa% E2% 80% 93 India Forum_Summit / Summit Forum India-Africa:

L' India – Africa Forum Summit (IAFS) è la piattaforma ufficiale per le relazioni afro-indiane. IAFS si terrà una volta ogni tre anni. Si è tenuto per la prima volta dal 4 aprile all'8 aprile 2008 a Nuova Delhi, in India. È stato il primo incontro del genere tra i capi di Stato e di governo dell'India e 14 paesi dell'Africa scelti dall'Unione Africana. I capi di stato della Libia e dell'Egitto non hanno partecipato.

Africa% E2% 80% 93 Relazioni India / Relazioni Africa – India:

Le relazioni Africa-India si riferiscono alle connessioni storiche, politiche, economiche e culturali tra l'India e il continente africano.

Africa% E2% 80% 93People% 27s Relazioni_Repubblica_di_Cina / Relazioni Africa-Cina:

Le relazioni sino-africane o le relazioni afro-cinesi si riferiscono alle connessioni storiche, politiche, economiche, militari, sociali e culturali tra la Cina continentale e il continente africano.

Africa% E2% 80% 93 Relazioni_Unione Sovietica / Relazioni Africa-Unione Sovietica:

Le relazioni Africa-Unione Sovietica coprono le relazioni diplomatiche, politiche, militari e culturali tra l'Unione Sovietica e l'Africa, dal 1945 al 1991. Joseph Stalin ha fatto dell'Africa, poi divisa in colonie europee, una priorità bassa e ha scoraggiato le relazioni o gli studi del continente. Tuttavia il processo di decolonizzazione degli anni '50 e dei primi anni '60 aprì nuove opportunità, che il leader sovietico Nikita Khrushchev era ansioso di sfruttare.

Africa% E2% 80% 93Relazioni_Stati Uniti / Relazioni Africa-Stati Uniti:

Le relazioni Africa-Stati Uniti coprono le relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti ei paesi africani indipendenti, con alcune informazioni sui legami politici, economici e culturali.

Africell / Africell:

Africell Group è una società di tecnologia mobile che fornisce voce, messaggistica, dati, denaro mobile e altri servizi integrati di telecomunicazioni a oltre 12 milioni di abbonati in tutta l'Africa.

Africell Uganda / Africell Uganda:

Africell Uganda , il cui nome legale completo è Africell Uganda Limited (AUL), è una società di reti di tecnologia dell'informazione e della comunicazione in Uganda. È la terza società di telecomunicazioni più grande del paese, per numero di clienti.

Africella / Africella:

Africella è un genere di falene del muso. È stato descritto da George Hampson nel 1930 e contiene la specie Africella micraeola . Si trova in Ghana.

Africella micraeola / Africella:

Africella è un genere di falene del muso. È stato descritto da George Hampson nel 1930 e contiene la specie Africella micraeola . Si trova in Ghana.

Africentrico / Afrocentrismo:

L'afrocentrismo è un approccio allo studio della storia del mondo che si concentra sulla storia delle persone di recente discendenza africana. È per certi versi una risposta agli atteggiamenti globali (eurocentrici) nei confronti degli africani e dei loro contributi storici; cerca di correggere ciò che vede come errori e idee perpetuati dalle basi filosofiche razziste delle discipline accademiche occidentali sviluppate durante e dopo il primo Rinascimento europeo come motivazioni giustificative per la schiavitù di altri popoli, al fine di consentire resoconti più accurati non solo Contributi africani ma tutte le persone alla storia del mondo. L'afrocentricità si occupa principalmente dell'autodeterminazione e dell'agenzia africana ed è un punto di vista panafricano per lo studio della cultura, della filosofia e della storia.

Africentric High_School / Columbus Africentric High School:

Columbus Africentric Early College è una scuola superiore pubblica a Columbus, Ohio. Fa parte delle Columbus City Schools. Il nome precedente della scuola, Mohawk Middle School, è stato cambiato alla fine degli anni '90, per consentire non solo la separazione dalla scuola dal suo stato originale, ma anche per espanderla in una grande scuola. Africentric è stato trasferito in un edificio di nuova costruzione vicino all'aeroporto John Glenn nel 2016.

Africentrismo / studi africani:

Gli studi africani sono lo studio dell'Africa, in particolare delle culture e delle società del continente. Il campo include lo studio della storia, demografia, cultura, politica, economia, lingue e religione dell'Africa. Uno specialista in studi africani viene spesso definito un "africanista". Un obiettivo chiave della disciplina è interrogare approcci, teorie e metodi epistemologici nelle discipline tradizionali utilizzando una lente critica che inserisce modi di conoscere e riferimenti incentrati sull'Africa.

Africentrismo / Afrocentrismo:

L'afrocentrismo è un approccio allo studio della storia del mondo che si concentra sulla storia delle persone di recente discendenza africana. È per certi versi una risposta agli atteggiamenti globali (eurocentrici) nei confronti degli africani e dei loro contributi storici; cerca di correggere ciò che vede come errori e idee perpetuati dalle basi filosofiche razziste delle discipline accademiche occidentali sviluppate durante e dopo il primo Rinascimento europeo come motivazioni giustificative per la schiavitù di altri popoli, al fine di consentire resoconti più accurati non solo Contributi africani ma tutte le persone alla storia del mondo. L'afrocentricità si occupa principalmente dell'autodeterminazione e dell'agenzia africana ed è un punto di vista panafricano per lo studio della cultura, della filosofia e della storia.

Africentrum / Africentrum:

Africentrum è un genere estinto di pesci ossei preistorici che visse durante la subepoch del Miocene superiore.

Africepermenia / Africepermenia:

Africepermenia è un genere monotipico di falene della famiglia Epermeniidae. La sua unica specie, Africepermenia tanzanica , è stata descritta da Reinhard Gaedike nel 2004. Si trova in Kenya e Tanzania.

Africepermenia tanzanica / Africepermenia:

Africepermenia è un genere monotipico di falene della famiglia Epermeniidae. La sua unica specie, Africepermenia tanzanica , è stata descritta da Reinhard Gaedike nel 2004. Si trova in Kenya e Tanzania.

Africephala / Africephala:

Africephala timaea è una falena della famiglia Gracillariidae. È conosciuto dal Malawi e dalla Namibia.

Africephala timaea / Africephala:

Africephala timaea è una falena della famiglia Gracillariidae. È conosciuto dal Malawi e dalla Namibia.

Africepheia / Africepheia:

Africepheia è un genere monotipico di ragni araneomorfi malgasci della famiglia Synaphridae contenente la singola specie, Africepheia madagascariensis . È stato descritto per la prima volta da JA Miller nel 2007 e si trova in Madagascar.

Africepheia madagascariensis / Africepheia:

Africepheia è un genere monotipico di ragni araneomorfi malgasci della famiglia Synaphridae contenente la singola specie, Africepheia madagascariensis . È stato descritto per la prima volta da JA Miller nel 2007 e si trova in Madagascar.

Africitas / Africitas:

Africitas è un putativo dialetto africano del latino. Il termine fu usato per la prima volta da Erasmo come peggiorativo per caratterizzare alcuni elementi delle opere latino-africane. Nel XX secolo, il concetto di Africitas è stato discusso da studiosi, che hanno spesso analizzato autori africani come il Padre della Chiesa Agostino e il grammatico Marcus Cornelius Fronto riguardo a questo ipotetico dialetto. Dopo il 1945, questa conversazione accademica si spense per molti anni. Tuttavia, la discussione è stata ripresa all'inizio del 21 ° secolo dalla pubblicazione del libro, Apuleius and Africa: Routledge Monographs in Classical Studies (2014), che ha esaminato di nuovo il concetto di Africitas , questa volta in gran parte per quanto riguarda lo scrittore di prosa Apuleio.

Africk / Africk:

Africk è un cognome. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Lance M. Africk, giudice americano
  • Michael Africk, cantautore americano, produttore discografico e imprenditore
Africk, Michael / Michael Africk:

Michael Africk è un cantante, cantautore, produttore discografico multiplatino e imprenditore di software americano. Dopo aver firmato con la Disney's Hollywood Records e pubblicato un album da solista nel 1999, è andato in tour con N'Sync e Britney Spears. Ha collaborato con Mai Kuraki in diversi singoli, tra cui il disco di platino Never Gonna Give You Up . Africk ha anche collaborato con lei all'album Delicious Way che ha debuttato al numero uno della Oricon Albums Chart e ha avuto le vendite più alte della prima settimana per un album di debutto nella storia della musica giapponese e il sesto in assoluto.

Africkaans / Afrikaans:

L'afrikaans è una lingua germanica occidentale parlata in Sud Africa, Namibia e, in misura minore, Botswana, Zambia e Zimbabwe. Si è evoluto dal vernacolo olandese dell'Olanda parlato dai coloni olandesi in Sud Africa, dove ha iniziato gradualmente a sviluppare caratteristiche distintive nel corso del XVIII secolo. Quindi, è una lingua figlia dell'olandese, e la più giovane delle lingue germaniche, nonché una delle lingue più giovani in generale.

Africo / Africo:

Africo è un comune della provincia di Reggio Calabria, nella regione italiana meridionale della Calabria a 74 chilometri (46 miglia) da Reggio Calabria.

Risorse Africo / Risorse Africo:

Africo Resources era una compagnia mineraria canadese la cui proprietà principale è la miniera di rame e cobalto Kalukundi nella provincia di Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo. La società è stata acquisita da Camrose Resources Limited nel 2016.

Risorse Africo, _Ltd. / Risorse Africo:

Africo Resources era una compagnia mineraria canadese la cui proprietà principale è la miniera di rame e cobalto Kalukundi nella provincia di Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo. La società è stata acquisita da Camrose Resources Limited nel 2016.

Africo Resources_Ltd./Africo Resources:

Africo Resources era una compagnia mineraria canadese la cui proprietà principale è la miniera di rame e cobalto Kalukundi nella provincia di Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo. La società è stata acquisita da Camrose Resources Limited nel 2016.

Africocypha / Africocypha:

Africocypha è un genere di libellula gioiello della famiglia Chlorocyphidae. Ci sono almeno tre specie descritte in Africocypha .

Africodytes / Africodytes:

Africodytes è un genere di coleotteri della famiglia Dytiscidae, contenente le seguenti specie:

  • Africodytes kongouensis Bilardo & Rocchi, 1999
  • Africodytes maximus Biström, 1995
  • Africodytes rubromaculatus Biström, 1988
  • Africodytes silvestris (Bilardo & Pederzani, 1978)
Africofusus / Africofusus:

Africofusus è un genere di lumache di mare, molluschi gasteropodi marini della famiglia Fasciolariidae, lumache fusiformi, lumache tulipano e loro alleati.

Africofusus ocelliferus / Africofusus ocelliferus:

Africofusus ocelliferus , nome comune il buccino dal sifone lungo , è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Fasciolariidae, le chiocciole del fuso, le lumache tulipano e i loro alleati.

Africoide / Negroide:

Il negroide è un raggruppamento storico obsoleto di varie persone indigene dell'Africa a sud dell'area che si estendeva dal deserto del Sahara meridionale a ovest ai Grandi Laghi africani a sud-est, ma anche a parti isolate del sud e sud-est asiatico (Negritos).

Popoli africoidi / negroidi:

Il negroide è un raggruppamento storico obsoleto di varie persone indigene dell'Africa a sud dell'area che si estendeva dal deserto del Sahara meridionale a ovest ai Grandi Laghi africani a sud-est, ma anche a parti isolate del sud e sud-est asiatico (Negritos).

Razza africoide / negroide:

Il negroide è un raggruppamento storico obsoleto di varie persone indigene dell'Africa a sud dell'area che si estendeva dal deserto del Sahara meridionale a ovest ai Grandi Laghi africani a sud-est, ma anche a parti isolate del sud e sud-est asiatico (Negritos).

Africola / Afri-Cola:

Afri-Cola è una bibita alla cola prodotta in Germania. Il marchio Afri-Cola è stato registrato nel 1931 dalla società F. Blumhoffer Nachfolger GmbH . La stessa azienda ha anche prodotto Bluna, una bevanda analcolica all'arancia. Oggi il marchio appartiene alla Mineralbrunnen Überkingen-Teinach AG . Afri-Cola era una volta uno dei marchi di cola più popolari in Germania, ma ha perso una quota di mercato considerevole dagli anni '60.

Africolabis / Africolabis:

Africolabis è un genere di forbicine della sottofamiglia Isolabiinae. È stato citato da Steinmann in The Animal Kingdom .

Africolaria / Africolaria:

Africolaria è un genere di lumache di mare, molluschi gasteropodi marini della famiglia Fasciolariidae, le lumache del fuso, le lumache tulipano e i loro alleati. I nemici di Aficolaria includono gatti, cani, topi e umani.

Africolaria rutila / Africolaria rutila:

Africolaria rutila è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Fasciolariidae, le lumache fusiformi, le lumache tulipano ei loro alleati.

Africolaria wattersae / Africolaria wattersae:

Africolaria wattersae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Fasciolariidae, le lumache del fuso, le lumache tulipano ei loro alleati.

Africologia / Studi africani:

Gli studi africani , studi neri o africologia , nell'educazione degli Stati Uniti, sono lo studio multidisciplinare delle storie, della politica e delle culture dei popoli di origine africana sia in Africa che nella diaspora africana.

Comando Africom / Stati Uniti Africa:


Il Comando Africa degli Stati Uniti , è uno degli undici comandi combattenti unificati del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, con sede a Kelley Barracks, Stoccarda, Germania. È responsabile delle operazioni militari statunitensi, inclusa la lotta ai conflitti regionali e il mantenimento delle relazioni militari con 53 nazioni africane. La sua area di responsabilità copre tutta l'Africa tranne l'Egitto, che rientra nell'area di responsabilità del Comando centrale degli Stati Uniti. Il budget operativo della sede centrale statunitense dell'AFRICOM era di 276 milioni di dollari nell'anno fiscale 2012.

Africom Zimbabwe_Open / Zimbabwe Open:

Lo Zimbabwe Open è un torneo di golf professionistico che si tiene nello Zimbabwe. È stato giocato per la prima volta nel 1984 e dal 1985 al 1992 ha fatto parte del Circuito Safari, una raccolta di eventi in Africa che sono stati giocati da professionisti basati sul Tour europeo durante il loro inverno. Nel 1991 e nel 1992 l'evento faceva anche parte del Challenge Tour. Dal 1993 è passato al First National Bank Tour, che in seguito è stato ribattezzato Sunshine Tour.

Africonus / Africonus:

Africonus è un sottogenere delle lumache di mare, dei molluschi gasteropodi marini del genere Conus, della famiglia dei Conidi, delle lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus anthonyi / Conus cuneolus:

Conus cuneolus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus antoniaensis / Conus antoniaensis:

Conus antoniaensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus antoniomonteiroi / Conus antoniomonteiroi:

Conus antoniomonteiroi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus barrosensis / Conus barrosensis:

Conus barrosensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus bellulus / Conus bellulus:

Conus bellulus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus bernardinoi / Conus cuneolus:

Conus cuneolus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus boavistensis / Conus boavistensis:

Conus boavistensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus borgesi / Conus borgesi:

Conus borgesi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e loro alleati.

Africonus cagarralensis / Conus longilineus:

Conus longilineus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus calhetae / Conus calhetae:

Conus calhetae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus calhetinensis / Conus calhetinensis:

Conus calhetinensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus cazalisoi / Conus cazalisoi:

Conus cazalisoi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, i coni o le conchiglie.

Africonus condei / Conus crotchii:

Conus crotchii è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus cossignanii / Conus cossignanii:

Conus cossignanii è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus crioulus / Conus maioensis:

Conus maioensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus cristinapessoae / Conus cristinapessoae:

Conus cristinapessoae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus crotchii / Conus crotchii:

Conus crotchii è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus cuneolus / Conus cuneolus:

Conus cuneolus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus curralensis / Conus curralensis:

Conus curralensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus damioi / Conus roeckeli:

Conus roeckeli è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus damottai / Conus damottai:

Conus damottai , nome comune il cono glabro , è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus decolrobertoi / Conus decolrobertoi:

Conus decolrobertoi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus decoratus / Conus decoratus:

Conus decoratus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus delanoyae / Conus delanoyae:

Conus delanoyae , nome comune cono di Delanoy , è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus demisgeraldoi / Conus demisgeraldoi:

Conus demisgeraldoi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus denizi / Conus denizi:

Conus denizi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus derrubado / Conus damottai:

Conus damottai , nome comune il cono glabro , è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus diegoi / Conus diegoi:

Conus diegoi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus diminutus / Conus diminutus:

Conus diminutus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus docensis / Conus crotchii:

Conus crotchii è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus dorotheae / Conus dorotheae:

Conus dorotheae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus espingueirensis / Conus espingueirensis:

Conus espingueirensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus evorai / Conus crotchii:

Conus crotchii è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus fantasmalis / Conus fuscoflavus:

Conus fuscoflavus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus felitae / Conus felitae:

Conus felitae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus fernandesi / Conus fernandesi:

Conus fernandesi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi. È endemico delle isole di Capo Verde.

Africonus fiadeiroi / Conus crotchii:

Conus crotchii è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus fontonae / Conus cuneolus:

Conus cuneolus è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e i loro alleati.

Africonus freitasi / Conus freitasi:

Conus freitasi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, conchiglie o coni.

Africonus furnae / Conus furnae:

Conus furnae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus gallopalvoi / Conus gallopalvoi:

Conus gallopalvoi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche, le conchiglie o coni.

Africonus grahami / Conus grahami:

Conus grahami è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

Africonus guiandradoi / Conus josephinae:

Conus josephinae è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia dei Conidi, le lumache coniche e dei loro alleati.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...