Thursday, March 25, 2021

Agassiz National_Wildlife_Refuge/Agassiz National Wildlife Refuge

Agassiz National_Wildlife_Refuge / Agassiz National Wildlife Refuge:

Agassiz National Wildlife Refuge si trova nel nord-ovest del Minnesota. Branchi di lupi, alci, uccelli acquatici e 294 specie di uccelli rendono questo rifugio un paese delle meraviglie della fauna selvatica.

Picco Agassiz / Picco Agassiz:

Agassiz Peak è la seconda montagna più alta nello stato americano dell'Arizona a 12.360 piedi (3.767 m). Si trova a nord di Flagstaff, in Arizona, nei San Francisco Peaks. È nella Kachina Peaks Wilderness sulla Coconino National Forest. Il picco è stato chiamato in onore di Louis Agassiz, un biologo e geologo americano nato in Svizzera.

Agassiz Recreational_Trail / Agassiz Recreational Trail:

Agassiz Recreational Trail è un percorso ferroviario multiuso di 53 miglia (85 km) nel nord-ovest del Minnesota, negli Stati Uniti, tra le città di Crookston e Ulen. Sul sentiero in superficie naturale sono consentite escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo, sci di fondo, motoslitte e fuoristrada. Il sentiero è di proprietà delle contee di Clay, Norman e Polk. Rappresentanti di ogni contea che servono in un consiglio di poteri congiunti gestiscono il percorso. Il sentiero non deve essere confuso con l'Agassiz Interpretive Trail a Manitoba, in Canada.

Roccia di Agassiz / Roccia di Agassiz:

Agassiz Rock è un parco di 47 ettari a Manchester-by-the-Sea, Massachusetts, di proprietà e gestito da The Trustees of Reservation. Il nome del parco deriva da due esempi di grandi massi irregolari glaciali strappati dal substrato roccioso. Mentre i ghiacciai perlustravano questo paesaggio, la massa di roccia che formava la collina si è dimostrata più resistente del terreno circostante, costringendo il fondo del ghiacciaio su e sopra la collina. Il lato nord è stato levigato e il lato sud è rimasto ripido e aspro mentre il ghiacciaio si è staccato da pezzi di roccia al suo passaggio.

Scuola Agassiz / Scuola Agassiz:

Agassiz School è un edificio storico situato a Ottumwa, Iowa, Stati Uniti. La struttura a due piani, in mattoni chiari, in stile Art Déco fu completata nel 1941. Prende il nome da Louis Agassiz, sostituì un'altra scuola con lo stesso nome della fine del 1880 che si trovava sulla stessa proprietà. Figure allegoriche "che seminano i semi della conoscenza" in rilievi di pietra calcarea circondano l'edificio, che presenta anche una parete curva, blocchi di vetro e piastrelle smaltate. Una buona parte degli elementi decorativi originali rimangono nell'edificio. Le finestre originali, tuttavia, sono state sostituite con finestre più efficienti dal punto di vista energetico negli anni '70. Agassiz ha servito come scuola elementare pubblica fino al 2013 quando è stata chiusa insieme ad altre due scuole dopo il completamento della Liberty School. L'edificio è stato inserito nel registro nazionale dei luoghi storici nel 2020.

Stazione di Agassiz / Osservatorio di Oak Ridge:

L' Oak Ridge Observatory , noto anche come stazione George R. Agassiz , si trova a 42 Pinnacle Road, Harvard, Massachusetts. È stato gestito dall'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics come struttura dello Smithsonian Astrophysical Observatory (SAO) dal 1933 al 19 agosto 2005.

Agassiz Township, _Lac_qui_Parle_County, _Minnesota / Agassiz Township, Contea di Lac qui Parle, Minnesota:

Agassiz Township è una township nella contea di Lac qui Parle, Minnesota, Stati Uniti. La popolazione era di 104 al censimento del 2000.

Agassiz Township, _MN / Agassiz Township, Contea di Lac qui Parle, Minnesota:

Agassiz Township è una township nella contea di Lac qui Parle, Minnesota, Stati Uniti. La popolazione era di 104 al censimento del 2000.

Comune di Agassiz, Minnesota / Comune di Agassiz, Contea di Lac qui Parle, Minnesota:

Agassiz Township è una township nella contea di Lac qui Parle, Minnesota, Stati Uniti. La popolazione era di 104 al censimento del 2000.

Deserto di Agassiz / Deserto di Agassiz:

Agassiz Wilderness è stata designata nel 1976 dal Congresso degli Stati Uniti e ha un totale di 4.000 acri (16 km 2 ). Si trova nello stato americano del Minnesota. La natura selvaggia si trova nell'Agassiz National Wildlife Refuge ed è gestita dall'US Fish and Wildlife Service. Ben noto per essere un habitat privilegiato per oltre 300 specie di uccelli, sono state identificate anche 49 specie di mammiferi, 12 anfibi e 9 di rettili.

Famiglia Agassiz / Famiglia Agassiz:

La famiglia Agassiz è una famiglia di origine svizzera, dal piccolo villaggio di Agiez vicino al lago di Neuchatel. La famiglia comprendeva una serie di membri di alto profilo, come gli scienziati Louis e Alexander Agassiz, nonché il fondatore dell'azienda di orologi Longines, Auguste Agassiz.

Agassiz railway_station / Agassiz station (British Columbia):

La stazione di Agassiz è una stazione ferroviaria ad Agassiz, British Columbia, Canada, situata lungo la suddivisione Cascade di CPR. La stazione è servita da The Canadian di Via Rail tre volte alla settimana come fermata di bandiera.

Stazione di Agassiz / Osservatorio di Oak Ridge:

L' Oak Ridge Observatory , noto anche come stazione George R. Agassiz , si trova a 42 Pinnacle Road, Harvard, Massachusetts. È stato gestito dall'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics come struttura dello Smithsonian Astrophysical Observatory (SAO) dal 1933 al 19 agosto 2005.

Stazione di Agassiz_ (British_Columbia) / Stazione di Agassiz (Columbia Britannica):

La stazione di Agassiz è una stazione ferroviaria ad Agassiz, British Columbia, Canada, situata lungo la suddivisione Cascade di CPR. La stazione è servita da The Canadian di Via Rail tre volte alla settimana come fermata di bandiera.

Agassizhorn / Agassizhorn:

L' Agassizhorn è una montagna delle Alpi Bernesi in Svizzera. Si trova appena a nord-ovest del Finsteraarhorn, la vetta principale della catena. L'Agassizhorn è il punto di congiunzione tra le valli del ghiacciaio inferiore di Grindelwald, il ghiacciaio Unteraar e il ghiacciaio Fiescher. Poiché i ghiacciai inferiori di Grindelwald e Unteraar defluiscono nell'Aar e quindi nel Reno e nel Mare del Nord, mentre il ghiacciaio Fiescher defluisce nel Rodano e quindi nel Mar Mediterraneo, il Sidelhorn si trova sullo spartiacque continentale europeo.

Agassizia / Agassizia:

Agassizia è un genere di riccio di mare della famiglia Prenasteridae. La specie fu descritta scientificamente per la prima volta nel 1869 da Achille Valenciennes.

Agassizia excentrica / Agassizia excentrica:

L'Agassizia excentrica è una specie di riccio di mare della famiglia Prenasteridae. La specie fu descritta scientificamente per la prima volta nel 1869 da Alexander Agassiz.

Agassizia scrobiculata / Agassizia scrobiculata:

L'Agassizia scrobiculata è una specie di riccio di mare della famiglia Prenasteridae.

Agassizia suavis / Gaillardia suavis:

Gaillardia suavis è una specie di pianta da fiore della famiglia dei girasoli, dai nomi comuni margherita a cuscino e palle di profumo . È originario del Messico settentrionale e delle Grandi Pianure meridionali degli Stati Uniti.

Agassiziella / Agassiziella:

Agassiziella è un genere di falene della famiglia Crambidae.

Agassiziella albidivisa / Agassiziella albidivisa:

Agassiziella albidivisa è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova in India.

Agassiziella alicialis / Agassiziella alicialis:

L'Agassiziella alicialis è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova in Sri Lanka.

Agassiziella angulipennis / Agassiziella angulipennis:

Agassiziella angulipennis è una falena della famiglia Crambidae. Si trova in India, dove è stato descritto dal distretto di Nilgiri. È anche originario dello Sri Lanka. La specie è naturalizzata in vivai acquatici in Gran Bretagna, dove è stata introdotta accidentalmente.

Agassiziella bambesensis / Agassiziella bambesensis:

Agassiziella bambesensis è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova nella Repubblica Democratica del Congo.

Agassiziella dianale / Agassiziella dianale:

L'Agassiziella dianale è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova in Sri Lanka.

Agassiziella fuscifusalis / Agassiziella fuscifusalis:

L'Agassiziella fuscifusalis è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova in Sri Lanka.

Agassiziella hapilista / Agassiziella hapilista:

Agassiziella hapilista è una falena della famiglia Crambidae descritta per la prima volta da Charles Swinhoe nel 1892. Si trova in India, dove è stata registrata dalle colline Khasi. È presente anche a Taiwan.

Agassiziella irisalis / Agassiziella irisalis:

L'Agassiziella irisalis è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova nella Repubblica Democratica del Congo e in Sierra Leone.

Agassiziella kwangtungiale / Agassiziella kwangtungiale:

Agassiziella kwangtungiale è una falena della famiglia Crambidae. Si trova in Cina.

Agassiziella niveinotatum / Agassiziella niveinotatum:

L'Agassiziella niveinotatum è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova in Sri Lanka.

Agassiziella picalis / Agassiziella picalis:

L'Agassiziella picalis è una falena della famiglia delle Crambidae. Si trova nell'India centrale.

Agassizodontidae / Helicoprionidae:

Gli Helicoprionidae , noti anche come Agassizodontidae, sono una famiglia estinta e poco conosciuta di bizzarri olocefalidi all'interno dell'ordine poco conosciuto Eugeneodontida. I membri degli Helicoprionidae possedevano un unico "dente-spirale" sulla sinfisi della mascella inferiore e sulle pinne pettorali sostenute da lunghe radiali. I parenti viventi più vicini degli Helicoprionidae e di tutti gli altri eugeneodontidi sono i ratfish. L'anatomia del dente-spirale differiva tra genere e specie, alcuni possedevano spirali complete, altri possedevano spirali dimezzate e alcuni con mezze spirali incuneate. Si pensa che ogni dente-spirale sia adattato a un diverso tipo di preda e a una diversa strategia di predazione.

Agassizodus / Agassizodus:

Agassizodus è un genere estinto di eugeneodont holocephalan dal Carbonifero. Appartiene alla famiglia Helicoprionidae, a volte chiamata Agassizodontidae. Come altri membri della sua famiglia, possedeva una spirale dentale sinfisaria, che era probabilmente presente sulla punta della mascella inferiore e associata a placche laterali schiaccianti. La specie tipo, A. variabilis , era originariamente chiamata Lophodus variabilis fino a quando non si decise che il nome "Lophodus" fosse preoccupato.

Agassizodus variabilis / Agassizodus:

Agassizodus è un genere estinto di eugeneodont holocephalan dal Carbonifero. Appartiene alla famiglia Helicoprionidae, a volte chiamata Agassizodontidae. Come altri membri della sua famiglia, possedeva una spirale dentale sinfisaria, che era probabilmente presente sulla punta della mascella inferiore e associata a placche laterali schiaccianti. La specie tipo, A. variabilis , era originariamente chiamata Lophodus variabilis fino a quando non si decise che il nome "Lophodus" fosse preoccupato.

Agassi% E2% 80% 93 Rivalità Sampras / Rivalità Agassi – Sampras:

Pete Sampras e Andre Agassi sono giocatori di tennis maschili professionisti in pensione che sono stati entrambi classificati al primo posto nel mondo negli anni '90. Sampras mantenne il primo posto al mondo per 286 settimane, un record di allora, mentre Agassi lo mantenne per 101 settimane. Con stili e temperamenti contrastanti, si sono affrontati 34 volte dal 1989 al 2002, con Sampras che ha vinto 20 partite. È stato nominato come una delle più grandi rivalità di tennis di tutti i tempi.

Agasson / Ted Kelton Agasson:

Kelton Ted Gaëtan Agasson è un ex calciatore professionista francese.

Agassou / Agassou:

Agassou è un loa, o divinità, che custodisce le antiche tradizioni del Dahomey nella religione vodun dell'Africa occidentale e il rada loa del vodou haitiano.

Agasta / Barringtonia:

Barringtonia è un genere di piante da fiore della famiglia Lecythidaceae descritto per la prima volta come un genere con questo nome nel 1775. È originario dell'Africa, dell'Asia meridionale, dell'Australia e di varie isole dell'Oceano Pacifico e Indiano. Il nome del genere commemora Daines Barrington.

Specie
Agasta (scarabeo) / Agasta (scarabeo):

Agasta è un genere di coleotteri fogliari della sottofamiglia Chrysomelinae distribuita nella Cina meridionale e nella regione indo-malese.

Agasta Christie / Agatha Christie:

Dame Agatha Mary Clarissa Christie, Lady Mallowan , era una scrittrice inglese nota per i suoi sessantasei romanzi polizieschi e quattordici raccolte di racconti, in particolare quelle che ruotano attorno agli investigatori di fantasia Hercule Poirot e Miss Marple. Ha anche scritto l'opera teatrale più longeva al mondo, The Mousetrap , che è stata rappresentata nel West End dal 1952 al 2020, oltre a sei romanzi con lo pseudonimo di Mary Westmacott . Nel 1971, è stata nominata Dame (DBE) per i suoi contributi alla letteratura. Il Guinness World Records elenca Christie come la scrittrice di narrativa più venduta di tutti i tempi, i suoi romanzi hanno venduto più di due miliardi di copie.

Agasta asiatica / Barringtonia asiatica:

La Barringtonia asiatica è una specie di Barringtonia originaria degli habitat di mangrovie dalle isole dell'Oceano Indiano a ovest all'Asia tropicale e alle isole dell'Oceano Pacifico occidentale. Viene coltivato lungo le strade per scopi decorativi e ombreggiati in alcune parti dell'India, ad esempio in alcune città sulla costa sud-orientale. È anche noto come Box Fruit per il caratteristico frutto a forma di scatola che produce. Il nome locale futu è l'origine del nome per l'isola polinesiana Futuna. L'esemplare tipo è stato raccolto dal botanico Pehr Osbeck su una spiaggia sabbiosa dell'isola di Giava, per essere poi descritto da Carl Linnaeus nel suo Species Plantarum nel 1753.

Agasta indica / Barringtonia asiatica:

La Barringtonia asiatica è una specie di Barringtonia originaria degli habitat di mangrovie dalle isole dell'Oceano Indiano a ovest all'Asia tropicale e alle isole dell'Oceano Pacifico occidentale. Viene coltivato lungo le strade per scopi decorativi e ombreggiati in alcune parti dell'India, ad esempio in alcune città sulla costa sud-orientale. È anche noto come Box Fruit per il caratteristico frutto a forma di scatola che produce. Il nome locale futu è l'origine del nome per l'isola polinesiana Futuna. L'esemplare tipo è stato raccolto dal botanico Pehr Osbeck su una spiaggia sabbiosa dell'isola di Giava, per essere poi descritto da Carl Linnaeus nel suo Species Plantarum nel 1753.

Agasta splendida / Barringtonia asiatica:

La Barringtonia asiatica è una specie di Barringtonia originaria degli habitat di mangrovie dalle isole dell'Oceano Indiano a ovest all'Asia tropicale e alle isole dell'Oceano Pacifico occidentale. Viene coltivato lungo le strade per scopi decorativi e ombreggiati in alcune parti dell'India, ad esempio in alcune città sulla costa sud-orientale. È anche noto come Box Fruit per il caratteristico frutto a forma di scatola che produce. Il nome locale futu è l'origine del nome per l'isola polinesiana Futuna. L'esemplare tipo è stato raccolto dal botanico Pehr Osbeck su una spiaggia sabbiosa dell'isola di Giava, per essere poi descritto da Carl Linnaeus nel suo Species Plantarum nel 1753.

Agastache / Agastache:

L'agastache è un genere di piante erbacee perenni a fioritura aromatica della famiglia delle Lamiaceae. Contiene 22 specie, principalmente originarie del Nord America, una specie originaria dell'Asia orientale. I nomi comuni delle specie sono una varietà di "issopo" e "zecche" abbastanza ambigui e confusi; nel complesso il genere è noto come issopo gigante o zecche colibrì .

Agastache anethiodora / Agastache foeniculum:

Agastache foeniculum , comunemente chiamato issopo di anice , issopo gigante blu , issopo gigante profumato o issopo gigante lavanda , è una specie di pianta perenne della famiglia della menta, (Lamiaceae). Questa pianta è originaria di gran parte del Nord America centro-settentrionale e settentrionale, in particolare le Grandi Pianure e altre praterie, e può essere trovata nelle aree del Canada. Tollera cervi e siccità e attrae anche colibrì, farfalle, bombi, api mellifere, api carpentiere e falene notturne.

Agastache cana / Agastache cana:

L'Agastache cana , più comunemente conosciuta come la pianta della zanzara , la menta colibrì del Texas e la menta a doppia bolla , è una pianta perenne resistente appartenente al genere Agastache. Il nome del genere Agastache deriva dalla parola greca che significa "molto di" e stachy, che significa "spiga", che si riferisce alle 12 punte terminali del fiore che decorano la pianta. Questi picchi rimangono durante la stagione di crescita dall'inizio dell'estate al tardo autunno. La pianta della zanzara è originaria del New Mexico e del Texas occidentale, dove cresce nelle zone montuose ad altitudini di 6.000 piedi.

Agastache cusickii / Agastache cusickii:

L'agastache cusickii è una specie di pianta da fiore della famiglia della menta nota con il nome comune di issopo gigante di Cusick . È originario degli Stati Uniti nord-occidentali, dall'Oregon orientale e dal Nevada centrale all'Idaho e al Montana.

Foeniculum di Agastache / Foeniculum di Agastache:

Agastache foeniculum , comunemente chiamato issopo di anice , issopo gigante blu , issopo gigante profumato o issopo gigante lavanda , è una specie di pianta perenne della famiglia della menta, (Lamiaceae). Questa pianta è originaria di gran parte del Nord America centro-settentrionale e settentrionale, in particolare le Grandi Pianure e altre praterie, e può essere trovata nelle aree del Canada. Tollera cervi e siccità e attrae anche colibrì, farfalle, bombi, api mellifere, api carpentiere e falene notturne.

Agastache mexicana / Agastache mexicana:

L'agastache mexicana è una specie di pianta della famiglia della menta conosciuta con il nome comune issopo gigante messicano . È originario del sud del Nord America e può crescere fino a 100 cm di altezza. Le foglie sono lanceolate o ovale-lanceolate. La pianta è perenne e autofertile. Le sue foglie giovani al profumo di limone sono utilizzate nelle tisane e le foglie sono spesso utilizzate anche per aromatizzare i cibi.

Agastache neomexicana / Agastache pallidiflora:

L'agastache pallidiflora , comunemente nota come issopo gigante del New Mexico o issopo gigante di Bill Williams Mountain , è una pianta della famiglia della menta. È usato dal Ramah Navajo come lozione per il canto cerimoniale, per la tosse cattiva e la radice essiccata e polverizzata usata come polvere da spolverare per piaghe o cancro. I Ramah lo usano anche come fumigante per "infezione da cervo", come febbrifugo e per proteggersi dalle streghe.

Agastache nepetoides / Agastache nepetoides:

L'Agastache nepetoides , l' issopo gigante giallo , è un fiore perenne originario degli Stati Uniti e del Canada. È un membro della famiglia delle Lamiaceae.

Agastache occidentalis / Agastache occidentalis:

L'Agastache occidentalis è una specie di Agastache descritta per la prima volta da Charles Vancouver Piper e data il suo nome attuale da Amos Arthur Heller.

Agastache pallidiflora / Agastache pallidiflora:

L'agastache pallidiflora , comunemente nota come issopo gigante del New Mexico o issopo gigante di Bill Williams Mountain , è una pianta della famiglia della menta. È usato dal Ramah Navajo come lozione per il canto cerimoniale, per la tosse cattiva e la radice essiccata e polverizzata usata come polvere da spolverare per piaghe o cancro. I Ramah lo usano anche come fumigante per "infezione da cervo", come febbrifugo e per proteggersi dalle streghe.

Agastache parvifolia / Agastache parvifolia:

L'agastache parvifolia è una specie di pianta da fiore della famiglia della menta nota con il nome comune issopo gigante a foglia piccola . È endemico dell'estremo nord della California, dove cresce nei boschi. È una specie rara ed è talvolta considerata una sottospecie locale di Agastache urticifolia .

Agastache rugosa / Agastache rugosa:

L'agastache rugosa , la menta coreana , nota anche come issopo gigante rugoso , issopo gigante viola , menta indiana , liquirizia blu , huo xiang (藿香) e patchouli cinese , è un'erba aromatica della famiglia della menta, originaria dell'Asia orientale.

Agastache rupestris / Agastache rupestris:

L'agastache rupestris , noto come issopo gigante dalle foglie filiformi , issopo messicano o menta liquirizia , è un fiore di campo della famiglia della menta ( Lamiaceae ) originario delle montagne dell'Arizona, del Nuovo Messico e del Chihuahua, in Messico. Popolare nello xeriscaping per la sua tolleranza al calore e la capacità di prosperare in un terreno secco e povero di sostanze nutritive, è spesso piantato in contenitori o come fiore di confine e usato per attirare i colibrì. Mostrando steli e foglie grigio-verdi mentre dormi, i suoi fiori arancioni con boccioli viola fioriscono da metà estate fino all'autunno; se schiacciati i petali emanano un gradevole profumo.

Agastache scrophulariifolia / Agastache scrophulariifolia:

L'Agastache scrophulariifolia , noto anche come l' issopo gigante viola , è una pianta perenne che cresce negli Stati Uniti e nel nord dell'Ontario, CN. È una pianta benefica per gli impollinatori ed è nota per le sue proprietà medicinali, come lo sono molte piante della famiglia della menta. Tende a crescere in aree disturbate o aperte dove non deve interagire con piante competitive non autoctone.

Agastache urticifolia / Agastache urticifolia:

L'agastache urticifolia è una specie di pianta da fiore della famiglia della menta nota con il nome comune di issopo gigante o menta di cavallo .

Agastache wrightii / Agastache wrightii:

Agastache wrightii è una specie vegetale del genere Agastache , famiglia delle Lamiaceae. È originario degli stati americani dell'Arizona e del New Mexico, così come della Sierra Madre Occidentale lungo il confine tra gli stati messicani di Chihuahua e Sonora. Il nome comune è issopo gigante di Sonora .

Agastachys / Agastachys:

L'Agastachys odorata , comunemente noto come il waratah bianco , è l'unico membro del genere Agastachys nella famiglia dei protea. È un arbusto sempreverde ad albero piccolo ed è endemico delle brughiere e dei sedgelands di erba bottonata della Tasmania occidentale. Si manifesta più spesso nella brughiera umida e nella macchia e occasionalmente nelle regioni alpine, ma generalmente preferisce terreni ben drenati ma poveri. Può crescere in alcune foreste pluviali dove forma un piccolo albero ma normalmente è un arbusto in tutte le altre situazioni. Le concentrazioni più pesanti si trovano lungo la costa meridionale dell'isola. Le sue foglie sono di colore verde scuro, glabre e quasi succulente. Masse di fiori bianchi sono prodotte in spighe erette dalle estremità dei rami. Misurando da 8 a 12 cm di altezza, compaiono a gennaio e febbraio.

Agastachys odorata / Agastachys:

L'Agastachys odorata , comunemente noto come il waratah bianco , è l'unico membro del genere Agastachys nella famiglia dei protea. È un arbusto sempreverde ad albero piccolo ed è endemico delle brughiere e dei sedgelands di erba bottonata della Tasmania occidentale. Si manifesta più spesso nella brughiera umida e nella macchia e occasionalmente nelle regioni alpine, ma generalmente preferisce terreni ben drenati ma poveri. Può crescere in alcune foreste pluviali dove forma un piccolo albero ma normalmente è un arbusto in tutte le altre situazioni. Le concentrazioni più pesanti si trovano lungo la costa meridionale dell'isola. Le sue foglie sono di colore verde scuro, glabre e quasi succulente. Masse di fiori bianchi sono prodotte in spighe erette dalle estremità dei rami. Misurando da 8 a 12 cm di altezza, compaiono a gennaio e febbraio.

Agasteeswaram / Agastheeswaram:

Agastheeswaram è una città panchayat nel distretto di Kanniyakumari, nello stato indiano del Tamil Nadu.

Agasteeswaram taluk / Agastheeswaram taluk:

Agasteeswaram taluk è un taluk situato nel distretto di Kanyakumari, Tamil Nadu, India. La sede del taluk è la città di Nagercoil. Il taluk era tra i tanti nel distretto di Thiruvananthapuram che con l'approvazione della legge sulla riorganizzazione degli Stati del 1956 furono trasferiti dal distretto di Thiruvananthapuram, Stato di Travancore-Cochin, al distretto di Kanyakumari dello Stato di Madras.

Tempio di Agasteeswarar, _Kolapakkam / Tempio di Agasteeswarar, Kolapakkam:

Il tempio di Agasteeswarar è un tempio indù situato a Kolapakkam, un sobborgo di Chennai, in India. Mentre la divinità che presiede è Shiva, ci sono santuari per i Navagrahas o nove pianeti all'interno del complesso del tempio. Si ritiene che il saggio indù Agastya abbia adorato Shiva in questo luogo.

Agasthapura / Agasthapura:

Agasthapura è un villaggio nello stato meridionale del Karnataka, in India. Si trova nel Tirumakudal Narsipur taluk del distretto di Mysore nel Karnataka.

Tempio di Agastheesvarar, _Kuzhaiyur / Tempio di Agastheesvarar, Kuzhaiyur:

Il tempio di Agastheesvarar è un tempio indù dedicato alla divinità Shiva, situato a Kuzhaiyur nel distretto di Nagapattinam nel Tamil Nadu, in India.

Tempio di Agastheesvarar, _Purisai / Tempio di Agastheesvarar, Purisai:

Tempio di Agastheesvarar, Purisai è un tempio Siva a Purisai nel distretto di Tiruvannamalai nel Tamil Nadu (India).

Tempio di Agastheeswar / Tempio di Agastheeswar:

Il tempio di Agastheeswarar è un tempio indù dedicato a Shiva, situato nella città di Agathiyampalli, distretto di Nagapattinam nel Tamil Nadu, in India. La divinità che presiede è venerata nell'opera canonica tamil Saiva del settimo secolo, il Tevaram , scritta da poeti santi tamil conosciuti come nayanmars e classificata come Paadal Petra Sthalam . Il tempio è chiamato localmente Agasthiyar Kovil.

Agastheeswaram / Agastheeswaram:

Agastheeswaram è una città panchayat nel distretto di Kanniyakumari, nello stato indiano del Tamil Nadu.

Agastheeswaram Agastheeswarar_Temple / Agastheeswaram Agastheeswarar Temple:

Agastheeswaram Il tempio di Agastheeswarar è un tempio indù situato a Vadugan Patru nel distretto di Kanyakumari del Tamil Nadu, in India. La divinità che presiede è Shiva. È chiamato come Agastheeswarar. La sua consorte è conosciuta come Amuthavalli.

Blocco Agastheeswaram / Blocco Agastheeswaram:

Il blocco Agasteeswaram è un blocco delle entrate nel distretto di Kanyakumari del Tamil Nadu, in India. Ha un totale di 12 villaggi panchayat che sono Eraviputhoor, Kovalam, Kulasekarapuram, Karumpattoor, Leepuram, Maharajapuram, North Thamaraikulam, Nalloor, Panchalingapuram, Ramapuram, Swamythoppu, Therakalpudur.

Agastheeswaram taluk / Agastheeswaram taluk:

Agasteeswaram taluk è un taluk situato nel distretto di Kanyakumari, Tamil Nadu, India. La sede del taluk è la città di Nagercoil. Il taluk era tra i tanti nel distretto di Thiruvananthapuram che con l'approvazione della legge sulla riorganizzazione degli Stati del 1956 furono trasferiti dal distretto di Thiruvananthapuram, Stato di Travancore-Cochin, al distretto di Kanyakumari dello Stato di Madras.

Agastene / Agastene:

Nella mitologia greca, Agastene era il figlio di Augea e il suo successore nel regno di Elide. Il governo è stato condiviso tra Amphimachus, Thalpius e Agasthenes. Con Peloris, era il padre di Polisseno, uno dei "pretendenti di Elena", che riunificò il regno al ritorno da Troia.

Agastene (disambiguazione) / Agastene (disambiguazione):

Agastene può riferirsi a:

  • 13185 Agastene, asteroide gioviano
  • Agastene, eroe della mitologia greca
  • Agastene (vespa), un genere di vespe
Agasthiya / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agasthiyamalai / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agasthiyamalaia / Agasthiyamalaia:

L'Agasthiyamalaia è un genere di piante da fiore appartenente alla famiglia delle Clusiaceae.

Agasthiyamalaia pauciflora / Agasthiyamalaia pauciflora:

L'Agasthiyamalaia pauciflora è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Calophyllaceae. È stato registrato a Travancore e Tirunelveli nell'India del XIX secolo. Da allora non è più stato registrato. L'epiteto specifico pauciflora è latino per "pochi fiori".

Cascate Agasthiyar / Cascate Agasthiyar:

Le cascate di Agasthiyar si trovano vicino a Papanasam nel distretto di Tirunelveli, nello stato del Tamil Nadu, nell'India meridionale. Le cascate si trovano sui Ghati occidentali ea sud della parte inferiore di Papanasam, il lago da cui ha origine il fiume Tamiraparani. Si trova a 42 km (26 mi) dalla città più vicina Tirunelveli. Secondo la leggenda indù, è il luogo in cui il saggio Agasthya ha visto Shiva nel suo costume da matrimonio.

Agasthya / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agasthya Kavi / Agasthya Kavi:

Agasthya Kavi compose 74 opere di poesia in sanscrito nel XIV secolo. Viene da Warangal.

Agasthya Mala / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agasthya Malai / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Colline di Agasthya / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agasthya mala / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agasthyakoodam / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agasthyamala / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Riserva della biosfera di Agasthyamala / Riserva della biosfera di Agasthyamala:

La Riserva della Biosfera di Agasthyamala è una riserva della biosfera in India fondata nel 2001, situata all'estremità meridionale dei Ghati occidentali e comprende 3.500,36 km 2 (1.351,50 miglia quadrate) di cui 1828 km 2 è in Kerala e 1672,36 km 2 è in Tamil Nadu. Comprende i santuari della fauna selvatica Shendurney Wildlife Sanctuary, Peppara Wildlife Sanctuary, Neyyar Wildlife Sanctuary e Kalakkad Mundanthurai Tiger Reserve.

Agasthyamalai / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Riserva della biosfera di Agasthyamalai / Riserva della biosfera di Agasthyamala:

La Riserva della Biosfera di Agasthyamala è una riserva della biosfera in India fondata nel 2001, situata all'estremità meridionale dei Ghati occidentali e comprende 3.500,36 km 2 (1.351,50 miglia quadrate) di cui 1828 km 2 è in Kerala e 1672,36 km 2 è in Tamil Nadu. Comprende i santuari della fauna selvatica Shendurney Wildlife Sanctuary, Peppara Wildlife Sanctuary, Neyyar Wildlife Sanctuary e Kalakkad Mundanthurai Tiger Reserve.

Colline di Agasthyamalai / Pothigai:

Le colline Pothigai , note anche come Monte Agasthiyar, sono una vetta alta 1.866 metri nella parte meridionale dei Ghati occidentali dell'India meridionale. Il picco si trova al confine tra Kerala e Tamil Nadu.

Agasthyar / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agasthyarkoodam / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agasthyavanam Biological_Park / Agasthyavanam Biological Park:

Il parco biologico di Agasthyavanam è un'area protetta nei Ghati occidentali nello stato del Kerala, in India. Il parco si trova all'interno di Vazhichal Panchiyat e si trova tra i santuari della fauna selvatica di Neyyar e Peppara che copre un'area di circa 31 chilometri quadrati (12 miglia quadrate).

Agasti / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agastia / Agastya (falena):

Agastya è un genere di falena monotipica della famiglia Crambidae descritta da Frederic Moore nel 1881. Contiene solo una specie, Agastya hyblaeoides , descritta dallo stesso autore nello stesso anno, che si trova nel Sikkim, in India.

Agastihal / Agastihal:

Agastihal è un piccolo villaggio nello stato meridionale del Karnataka, in India. Amministrativamente Agastihal è sotto il villaggio di Tewar Wadgera panchayat, Shahapur taluka del distretto di Yadgir nel Karnataka. Agastihal è 2,7 km su strada a sud-ovest di Gundgurthi e 7 km su strada a nord-est di Hattigudur.

Fiume Agastin / Asău (Trotuș):

L' Asău è un affluente sinistro del fiume Trotuș in Romania. La sua fonte si trova nei monti Tarcău. Si scarica nel Trotuș nel villaggio di Asău, vicino a Comănești. La sua lunghezza è di 39 km (24 mi) e la dimensione del bacino è di 208 km 2 (80 sq mi).

Tempio di Agastisvarar, _Killukudi / Tempio di Agastisvarar, Killukudi:

Il tempio di Agastisvarar è un tempio Siva a Killukudi nel distretto di Nagapattinam nel Tamil Nadu (India).

Tempio di Agastisvarar, _Koranattukarupur / Tempio di Agastisvarar, Koranattukarupur:

Il tempio di Agastisvarar è un tempio Siva a Koranattukarupur vicino a Kumbakonam nel distretto di Thanjavur nel Tamil Nadu, in India.

Tempio di Agastisvarar, _Manakkal_Ayempet / Tempio di Agastisvarar, Manakkal Ayyempet:

Il tempio di Agastisvarar è un tempio Siva a Manakkal Ayyempet nel distretto di Tiruvarur nel Tamil Nadu (India).

Agastiyamalai / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agastiyar / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agastiyer / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agastomyia / Stibadocerella:

Stibadocerella è un genere di mosca della gru della famiglia Cylindrotomidae.

Agastomyrma / Agastomyrma:

Agastomyrma è un genere estinto di formicidi nella sottofamiglia di formiche Myrmicinae noto dalla specie fossile Agastomyrma laticeps che si trova nell'Asia orientale.

Agastophanes / Agastophanes:

Agastophanes è un genere di falena del muso monotipico. Fu descritto da Alfred Jefferis Turner nel 1937. Contiene la specie Agastophanes zophoxysta , conosciuta dal Queensland, in Australia.

Agastophanes zophoxysta / Agastophanes:

Agastophanes è un genere di falena del muso monotipico. Fu descritto da Alfred Jefferis Turner nel 1937. Contiene la specie Agastophanes zophoxysta , conosciuta dal Queensland, in Australia.

Agastrioceras / Agastrioceras:

Agastrioceras è un genere di cefalopodi appartenente alla famiglia Gastrioceratidae. Sono un gruppo estinto di ammonoidi, che sono cefalopodi sgusciati legati a calamari, belemniti, polpi e seppie, e più distante ai nautiloidi.

Agastrophus / Agastrophus:

Nella mitologia greca, Agastrophus è un "eroe" paioniano, "famoso per la sua lancia", che combatte al fianco di Troia nella guerra di Troia, ucciso da Diomede. Era il figlio di Paeon e fratello di Laophoon.

Agastus / Agastus:

Agastus è un genere di coleotteri della famiglia dei Carabidi, contenente le seguenti specie:

  • Agastus alternatus (Basilewsky, 1962)
  • Agastus biseriatus Baehr, 1987
  • Agastus congoanus (Basilewsky, 1960)
  • Agastus fuscatus (Liebke, 1937)
  • Agastus gabonicus (Mateu, 1970)
  • Agastus hirsutus Baehr, 1985
  • Agastus kivuanus (Basilewsky, 1960)
  • Agastus lineatus Schmidt-Goebel, 1846
  • Agastus ustulatus Gestro, 1875
  • Agastus zuphoides (Alluaud, 1931)
Agastya / Agastya:

Agastya era un venerato saggio vedico dell'induismo. Nella tradizione indiana, è un noto recluso e uno studioso influente in diverse lingue del subcontinente indiano. Lui e sua moglie Lopamudra sono i celebri autori degli inni da 1.165 a 1.191 nel testo sanscrito Rigveda e in altra letteratura vedica.

Agastya-Samhita / Agastya Samhita:

Agastya Saṁhitā è il titolo di diverse opere in testo sanscrito attribuite all'antico saggio (rishi) Agastya. Per un elenco delle varie opere e dei manoscritti sopravvissuti del lavoro distribuito nelle biblioteche in India e nel mondo, vedere V. Raghavan, New Catalogus Catalogorum (1968--), v.1, pp. 20--22.

Agastya (2016_film) / Agastya (film):

Agastya è un film thriller d'azione indiano di Odia del 2016 diretto da K.M Krishna e prodotto da Akshya Parija Productions. È stato rilasciato il 12 giugno 2016 al Rajo Festival. È stato uno dei migliori film di Odia nel 2016. Anubhav Mohanty, Akash e Jhillik interpretano i ruoli principali. È un remake del film d'azione di Kannada del 2014 Ugramm . La musica è stata rilasciata da Amara Muzik. È un film di grande successo nell'industria cinematografica di Odia

Agastya (film) / Agastya (film):

Agastya è un film thriller d'azione indiano di Odia del 2016 diretto da K.M Krishna e prodotto da Akshya Parija Productions. È stato rilasciato il 12 giugno 2016 al Rajo Festival. È stato uno dei migliori film di Odia nel 2016. Anubhav Mohanty, Akash e Jhillik interpretano i ruoli principali. È un remake del film d'azione di Kannada del 2014 Ugramm . La musica è stata rilasciata da Amara Muzik. È un film di grande successo nell'industria cinematografica di Odia

Agastya (falena) / Agastya (falena):

Agastya è un genere di falena monotipica della famiglia Crambidae descritta da Frederic Moore nel 1881. Contiene solo una specie, Agastya hyblaeoides , descritta dallo stesso autore nello stesso anno, che si trova nel Sikkim, in India.

Agastya International_Foundation / Agastya International Foundation:

Agastya International Foundation (Agastya) è una fondazione indiana per l'istruzione e un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a Bangalore, in India, la cui missione è stimolare la curiosità, nutrire la creatività e creare fiducia tra i bambini e gli insegnanti economicamente svantaggiati in India. Un team di scienziati, educatori e imprenditori guidati da Ramji Raghavan ha fondato Agastya nel 1999. I fondatori di Agastya includono il compianto KV Raghavan, ex presidente di Engineers India Limited e il Dr. PK Iyengar, ex presidente della Commissione indiana per l'energia atomica. Agastya gestisce programmi pratici di educazione scientifica e artistica nelle regioni rurali, semiurbane e urbane di 19 stati indiani. È uno dei più grandi programmi di educazione scientifica mobili e pratici che si rivolge a bambini economicamente svantaggiati e insegnanti delle scuole pubbliche nel mondo.

Agastya Koodam / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agastya Mala / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agastya Malai / Agastya Mala:

Agasthyarkoodam è un picco di 1.868 metri (6.129 piedi) nei Ghati occidentali dell'India meridionale. Questo picco fa parte della Riserva della Biosfera di Agasthyamala che si trova al confine tra gli stati indiani del Kerala e del Tamil Nadu. Il fiume perenne Thamirabarani ha origine dal lato orientale della catena e sfocia nel distretto di Tirunelveli del Tamil Nadu.

Agastya Samhita / Agastya Samhita:

Agastya Saṁhitā è il titolo di diverse opere in testo sanscrito attribuite all'antico saggio (rishi) Agastya. Per un elenco delle varie opere e dei manoscritti sopravvissuti del lavoro distribuito nelle biblioteche in India e nel mondo, vedere V. Raghavan, New Catalogus Catalogorum (1968--), v.1, pp. 20--22.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...