Friday, March 26, 2021

Aghanj/Aqanj

Aghanj / Aqanj:

Aqanj è un villaggio nel distretto rurale di Sarjam, distretto di Ahmadabad, contea di Mashhad, provincia di Razavi Khorasan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 69, in 18 famiglie.

Aghanliss / Aghanliss:

Aghanliss è una cittadina nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord. Si trova nella storica baronia di Massereene Upper e nella parrocchia civile di Ballinderry e copre un'area di 341 acri

Aghanna Sutta / Aggañña Sutta:

Aggañña Sutta è il 27 ° Sutta della collezione Digha Nikaya. Il sutta descrive un discorso impartito dal Buddha a due bramini, Bharadvaja e Vasettha, che hanno lasciato la loro famiglia e casta per diventare monaci. I due bramini vengono insultati e diffamati dalla loro stessa casta per la loro intenzione di diventare membri del Sangha. Il Buddha spiega che la casta e il lignaggio non possono essere paragonati al raggiungimento della pratica morale e del Dhamma, poiché chiunque delle quattro caste può diventare un monaco e raggiungere lo stato di Arahant. Quindi, spiega l'inizio della Terra e la nascita dell'ordine sociale e della sua struttura, comprese le caste. Il Buddha enfatizza il messaggio di universalità nel Dhamma e come il Dhamma è la migliore di tutte le cose.

Distretto di Aghanus / Lachin:

Il distretto di Lachin è uno dei 66 distretti dell'Azerbaigian. Si trova nella parte occidentale del paese e appartiene alla regione economica di Kalbajar-Lachin. Il distretto confina con i distretti di Kalbajar, Khojaly, Shusha, Khojavend, Qubadli e la provincia di Syunik dell'Armenia. La sua capitale e città più grande è Lachin. A partire dal 2020, il distretto aveva una popolazione nominale di 78.600.

Aghanya / Bestiame nella religione e nella mitologia:

A causa dei molteplici vantaggi del bestiame, ci sono credenze diverse sul bestiame nelle società e nelle religioni. In alcune regioni, in particolare nella maggior parte degli stati dell'India, la macellazione del bestiame è vietata e la loro carne può essere un tabù.

Aghapi tv / Aghapy TV:

Aghapy TV è una stazione televisiva cristiana copta che trasmette in arabo via satellite ai cristiani copti in Egitto e in Nord America tramite i sistemi satellitari Spiritcast.

Aghapour Alishahi / Aghapour Alishahi:

Masoumeh Aghapour Alishahi è un conferenziere e un politico iraniano.

Aghapura / Aghapura:

Aghapura è un quartiere di Hyderabad, in India. Situato tra i principali sobborghi di Hyderabad, Nampally e Mehdipatnam. La zona è famosa per Aghapura Charkhandil , quattro lampade che esistevano e che venivano accese di notte. Una persona designata accenderebbe le lampade ogni giorno durante la sera. Quindi questo punto particolare è ancora riferito al suo vecchio nome ed è un punto di riferimento. Aghapura prende il nome da Agha Muhammad Dawood Abul Ulai, un discepolo del santo sufi Shah Mohammed Hassan Abul Ulai. Il santuario, noto anche come Aghapura Dargah, è stato premiato durante la Giornata del Patrimonio Mondiale.

Aghapy TV / Aghapy TV:

Aghapy TV è una stazione televisiva cristiana copta che trasmette in arabo via satellite ai cristiani copti in Egitto e in Nord America tramite i sistemi satellitari Spiritcast.

Aghapy tv / Aghapy TV:

Aghapy TV è una stazione televisiva cristiana copta che trasmette in arabo via satellite ai cristiani copti in Egitto e in Nord America tramite i sistemi satellitari Spiritcast.

Aghar / Aghur:

Aghur è un villaggio nel distretto rurale di Dowlatabad, nel distretto centrale della contea di Abhar, provincia di Zanjan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 352 persone, in 73 famiglie.

Superstrada Agharabparast / Superstrada Agharabparast:

La Agharabparast Expressway è una superstrada nel sud di Isfahan, in Iran. Collega la Shahrekord Expressway alla Shiraz Expressway.

Agharahan / Agharahan:

Agharahan è un paese situato nella divisione terriera di Old Barr nella parrocchia di Devenish, Baronia di Magheraboy. Ha una superficie di 746,831 m² / 74,68 ettari / 0,29 miglia quadrate / 184,55 acri / 184 acri. Il territorio comunale va dall'altopiano nel Knockmore Scarpland a 766 piedi giù fino alle pianure a 177 piedi sopra il livello del mare e si trova tra i comuni di Old-Barr a ovest, Killydrum a sud, Aghakeeran a nord, Drumbegger a est e Lattonagh a sud. Agharahan è nella parrocchia civile di Devenish, ma in precedenza era associato alla parrocchia civile di Boho, nella contea di Fermanagh.

Agharaskilly / Agharaskilly:

Agharaskilly è una cittadina nella parrocchia civile di Tomregan, nella contea di Cavan, in Irlanda. Si trova all'interno dell'ex baronia di Loughtee Lower.

Agharbari / Agharbari:

Agharbari è un villaggio nel distretto di Jhalokati nella divisione Barisal del Bangladesh centro-meridionale.

Agharbatti / Incenso in India:

In India, i bastoncini di incenso, chiamati anche Agarbatti , sono una parte importante dell'economia e di molte religioni della regione.

Agharghar / Agharghar:

Agharghar è un villaggio e un comune rurale in Mauritania.

Agharia / Agharia:

Agharia è una casta indù dell'India.

Agharkar Research_Institute / Agharkar Research Institute:

L' Agharkar Research Institute (ARI) si trova a Pune, Maharashtra, in India. Agharkar Research Institute (ARI) è un istituto di ricerca autonomo con sovvenzioni del Dipartimento di Scienza e Tecnologia (DST), governo indiano. È stato fondato nel 1946 dalla Maharashtra Association for the Cultivation of Science come MACS Research Institute e ribattezzato ARI nel 1992 in onore e memoria del suo direttore fondatore, il defunto professor Shankar Purushottam Agharkar. Svolge attività di ricerca in scienze animali, scienze microbiche e scienze vegetali.

Agharpur / Agharpur:

Agharpur è un villaggio nel blocco Joypur CD nella suddivisione Jhalda del distretto di Purulia, nello stato del Bengala occidentale, in India.

Agharta / Agartha:

Agartha è un regno leggendario che si dice si trovi nel nucleo della Terra. È correlato alla credenza in una Terra cava ed è un argomento popolare nell'esoterismo.

Agharta: The_Hollow_Earth / Agharta: The Hollow Earth:

Agharta: The Hollow Earth è un videogioco del 2000.

Agharta (album) / Agharta (album):

Agharta è un doppio album dal vivo del 1975 del trombettista jazz americano, compositore e bandleader Miles Davis. Quando registrò l'album, Davis aveva 48 anni e aveva alienato molti membri della comunità jazz mentre attirava il pubblico rock più giovane con la sua musica fusion elettrica radicale. Dopo aver sperimentato diverse formazioni, ha fondato una band live stabile nel 1973 ed è stato costantemente in tour per i due anni successivi, nonostante il dolore fisico causato dal peggioramento della salute e l'instabilità emotiva causata dall'abuso di sostanze. Durante un tour di tre settimane in Giappone nel 1975, il trombettista ha eseguito due concerti al Festival Hall di Osaka il 1 ° febbraio; lo spettacolo pomeridiano ha prodotto Agharta e lo spettacolo serale è stato rilasciato come Pangea l'anno successivo.

Agharta (manga) / Agharta (manga):

Agharta è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Takaharu Matsumoto, pubblicata sulla rivista Ultra Jump di Shueisha dal 1997.

Aghartha / Agartha:

Agartha è un regno leggendario che si dice si trovi nel nucleo della Terra. È correlato alla credenza in una Terra cava ed è un argomento popolare nell'esoterismo.

Agharti / Agartha:

Agartha è un regno leggendario che si dice si trovi nel nucleo della Terra. È correlato alla credenza in una Terra cava ed è un argomento popolare nell'esoterismo.

Aghartsin / Haghartsin, Armenia:

Haghartsin ; è un villaggio nella provincia di Tavush in Armenia. È stata fondata nel 1815 come Jarkhech dal principe Jar Artsruni. Nel 1940, il villaggio fu ribattezzato Kuybyshev in onore del politico sovietico Valerian Kuybyshev. Nel 1992, il villaggio è stato ribattezzato Haghartsin , dopo il monastero di Haghartsin che si trova a circa 8 km a nord-ovest del villaggio.

Aghas / Agha (titolo):

Agha , anche Aga , è un titolo onorifico per un ufficiale civile o militare, o spesso parte di tale titolo, ed è stato posto dopo il nome di alcuni funzionari civili o militari nell'impero ottomano. Allo stesso tempo, alcuni funzionari di corte avevano diritto al titolo di agha .

Aghasadyg Garaybeyli / Aghasadyg Garaybeyli:

Aghasadyg Aghaali oglu Garaybeyli era un attore azero.

Aghasalim Childagh / Aghasalim Childagh:

Aghasalim Childagh era un interprete della musica meykhana azera. Era popolare in tutto il Caucaso, avendo raggiunto l'apice della sua carriera alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90.

Aghasalim Mirjavadov / Aghasalim Mirjavadov:

Aghasalim Seyidahmed oglu Mirjavadov è un allenatore di calcio di Khazar Lankaran.

Aghasaryan, Robert / Robert Aghasaryan:

Robert Aghasaryan è un maestro di scacchi armeno (2014). A giugno 2018, è valutato dalla FIDE con un punteggio Elo di 2537, il suo migliore fino ad ora.

Aghaselim Atakishiyev / Agasalim Atakishiyev:

Agasalim Atakishiyev era un politico azero. È stato Ministro dell'Interno della Repubblica Socialista Sovietica dell'Azerbaigian dal 10 giugno 1934 al 6 giugno 1953. Atakishiyev è stato uno dei sostenitori della formazione del Governo Popolare dell'Azerbaigian in Iran.

Aghashirin Jafarov / Aghashirin Jafarov:

Aghashirin Agamamed oglu Jafarov era uno Starshina dell'Armata Rossa azera e un eroe dell'Unione Sovietica. Gli fu conferito il titolo il 1 ° novembre 1943 per le sue azioni durante la battaglia del Dnepr, dove si dice che abbia ucciso fino a 300 soldati tedeschi con la sua mitragliatrice. Fu dimesso nel dopoguerra e lavorò come presidente di un Kolkhoz.

Aghasht / Aghasht:

Aghasht è un villaggio nel distretto rurale di Baraghan, distretto di Chendar, contea di Savojbolagh, provincia di Alborz, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 190 persone, in 65 famiglie.

Aghasi / Aghasi:

Aghasi è un villaggio nel distretto rurale di Haviq, distretto di Haviq, contea di Talesh, provincia di Gilan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 248 persone, in 48 famiglie.

Aghasi (nome) / Aghasi (nome):

Aghasi o Aghassi possono riferirsi a:

Aghasi (cantante) / Nematollah Aghasi:

Nematollah Azmoodeh , meglio conosciuto come Nematollah Aghasi , e meglio conosciuto come Aghasi o era un cantante e cantautore iraniano. Era uno dei più importanti cantanti pre-Rivoluzione.

Aghasi Kandi / Aqasi Kandy:

Aqasi Kandy è un villaggio nel distretto rurale di Firuraq, nel distretto centrale della contea di Khoy, provincia dell'Azerbaigian occidentale, Iran. Al censimento del 2006, la sua esistenza è stata annotata, ma la sua popolazione non è stata segnalata.

Aghasi Khan / Aghasi Khan:

Aghasi Khan (1731–88) era il secondo khan di Shirvan Khanate insieme a suo fratello Muhammad Said khan. Era della tribù nomade dei Khanchobani.

Aghasi Khanchian / Aghasi Khanjian:

Aghasi Ghevondi Khanjyan è stato Primo Segretario del Partito Comunista d'Armenia dal maggio 1930 al luglio 1936.

Aghasi Khanjian / Aghasi Khanjian:

Aghasi Ghevondi Khanjyan è stato Primo Segretario del Partito Comunista d'Armenia dal maggio 1930 al luglio 1936.

Aghasi Mahalleh / Aghasi:

Aghasi è un villaggio nel distretto rurale di Haviq, distretto di Haviq, contea di Talesh, provincia di Gilan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 248 persone, in 48 famiglie.

Aghasi Mammadov / Aghasi Mammadov:

Aghasi Mammadov è un pugile azero che ha gareggiato nella divisione dei pesi gallo (54 kg) alle Olimpiadi estive del 2004 e ha vinto la medaglia di bronzo.

Aghasi Manukyan / Aghasi Manukyan:

Aghasi Manukyan era un lottatore greco-romano armeno. È stato un vincitore della Coppa del mondo e un campione del mondo. Manukyan ha ottenuto il titolo di Master of Sports onorato dell'URSS Master of Sports of International Class nel 1987.

Aghasi khan / Aghasi Khan:

Aghasi Khan (1731–88) era il secondo khan di Shirvan Khanate insieme a suo fratello Muhammad Said khan. Era della tribù nomade dei Khanchobani.

Aghasin / Aghasin:

Aghasin , anche tradotto come Aqasin , può riferirsi a:

  • Aghasin-e Bala, un villaggio nella provincia di Hormozgan, Iran
  • Aghasin-e Pain, un villaggio nella provincia di Hormozgan, Iran
Aghasin-e Bala / Aghasin-e Bala:

Aghasin-e Bala è un villaggio nel distretto rurale di Siyahu, distretto di Fin, contea di Bandar Abbas, provincia di Hormozgan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 80, in 28 famiglie.

Aghasin-e Pa% 27in / Aghasin-e Pain:

Aghasin-e Pain è un villaggio nel distretto rurale di Siyahu, distretto di Fin, contea di Bandar Abbas, provincia di Hormozgan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 156 persone, in 50 famiglie.

Aghasin-e Pain / Aghasin-e Pain:

Aghasin-e Pain è un villaggio nel distretto rurale di Siyahu, distretto di Fin, contea di Bandar Abbas, provincia di Hormozgan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 156 persone, in 50 famiglie.

Aghasin (disambigua) / Aghasin:

Aghasin , anche tradotto come Aqasin , può riferirsi a:

  • Aghasin-e Bala, un villaggio nella provincia di Hormozgan, Iran
  • Aghasin-e Pain, un villaggio nella provincia di Hormozgan, Iran
Aghasur / Aghasur:

Aghasur è un villaggio nel distretto rurale di Mangur-e Sharqi, distretto di Khalifan, contea di Mahabad, provincia dell'Azerbaijan occidentale, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 179 persone, in 20 famiglie.

Aghasur, West_Azerbaijan / Aghasur:

Aghasur è un villaggio nel distretto rurale di Mangur-e Sharqi, distretto di Khalifan, contea di Mahabad, provincia dell'Azerbaijan occidentale, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 179 persone, in 20 famiglie.

Aghasura / Aghasura:

Aghasura (अघासुर), è un demone (rakshasa) nelle scritture indù e vediche.

Aghasyan / Artur Aghasyan:

Artur Aghasyan è un calciatore armeno che attualmente gioca per Ventura County Fusion nella USL Premier Development League.

Aghasyan, Artur / Artur Aghasyan:

Artur Aghasyan è un calciatore armeno che attualmente gioca per Ventura County Fusion nella USL Premier Development League.

Aghat / Ghat:

Ghat , un termine usato nel subcontinente indiano, a seconda del contesto potrebbe riferirsi sia a una serie di colline a gradoni con valli, come i Ghati orientali e Ghati occidentali; o la serie di gradini che conducono a uno specchio d'acqua o un molo, come un luogo di balneazione o cremazione lungo le rive di un fiume o di uno stagno, i Ghat a Varanasi, Dhobi Ghat o Aapravasi Ghat. Le strade che passano attraverso i ghat sono chiamate Ghat Roads.

Cenotafi Aghatapura / Ahar:

I cenotafi Ahar sono un gruppo di cenotafi situati ad Ahar, Rajasthan, a circa 2 km a est di Udaipur, nel Rajasthan, in India. Il sito contiene più di 250 cenotafi dei Maharanas di Mewar che sono stati costruiti in circa 350 anni. Ci sono 19 chhatris che commemorano i 19 maharaja che furono cremati qui. Il gruppo di cenotafi è anche conosciuto come Mahasati.

Aghatise / Esther Aghatise:

Esther Aghatise è una maglia lunga nigeriana.

Aghatise, Esther / Esther Aghatise:

Esther Aghatise è una maglia lunga nigeriana.

Aghatiya karma / Tipi di karma (giainismo):

Secondo la teoria del karma di Jain, ci sono otto tipi principali di karma ( Prikriti ) che sono classificati in "dannoso" e "non dannoso"; ciascuno diviso in quattro tipologie. I karma dannosi influenzano direttamente i poteri dell'anima impedendone la percezione, la conoscenza e l'energia e provocano anche l'illusione. Questi karma dannosi sono: darśanāvaraṇa , gnanavarniya , antarāya e mohanīya . La categoria non dannosa è responsabile delle circostanze fisiche e mentali (nama) dell'anima rinata, della longevità (āyuś), del potenziale spirituale (gotra) e dell'esperienza di sensazioni piacevoli e spiacevoli (vedanīya). In altre therms questi karma non danneggiare sono: nāma, ayu, gotra e vedaniya rispettivamente. Diversi tipi di karma influenzano quindi l'anima in modi diversi a seconda della loro natura. Ciascuno di questi tipi ha vari sottotipi. Tattvārthasūtra generalmente parla di 148 sottotipi di karma in tutto. Questi sono: 5 di jñānavaraṇa , 9 di darśanavaraṇa , 2 di vedanīya , 28 di mohanīya 4 di āyuṣka , 93 di nāma , 2 di gotra e 5 di antarāya .

Aghavan / Aghavan:

Aghavan è un thriller poliziesco in lingua tamil indiana del 2019 scritto e diretto da APG Elumalai al suo debutto alla regia. Il film è interpretato da Kishore Ravichandran, Chirashree Anchan e Nithya Shetty nei ruoli principali. C. Sathya ha composto la musica per il film, mentre la fotografia è stata curata da Bala Palaniappan.

Aghavannagh / Aghavannagh:

Aghavannagh è un piccolo villaggio e una cittadina nel sud della contea di Wicklow, in Irlanda. Si trova nella baronia di Ballinacor Sud sulla Military Road originariamente costruita tra il 1804 e il 1809, sulla scia della ribellione del 1798. È così remoto che gli abitanti dicono che "Aghavannagh è l'ultimo posto che Dio ha creato".

Aghavary / Aghavary:

Aghavary è una cittadina nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.

Aghavea / Aghavea:

Aghavea è una parrocchia civile e una cittadina nella contea di Fermanagh, nell'Irlanda del Nord. Si trova nella storica baronia di Magherastephana.

Aghaviller / Aghaviller:

Aghaviller National Monument, è una chiesa e una torre rotonda nella contea di Kilkenny, in Irlanda.

Aghavilly Primary_School / Milford, contea di Armagh:

Milford o Millford è un piccolo villaggio a circa un miglio a sud-ovest di Armagh nella contea di Armagh, nell'Irlanda del Nord. Si trova all'interno dell'area del Comune di Armagh e del Consiglio distrettuale. Aveva una popolazione di 569 persone nel censimento del 2011.

Aghavnadzor / Aghavnadzor:

Aghavnadzor può riferirsi a:

  • Aghavnadzor, Kotayk, Armenia
  • Aghavnadzor, Vayots Dzor, Armenia
Aghavnadzor, Kotayk / Aghavnadzor, Kotayk:

Aghavnadzor è un villaggio nella provincia di Kotayk in Armenia.

Aghavnadzor, Vayots_Dzor / Aghavnadzor, Vayots Dzor:

Aghavnadzor è un villaggio nel comune di Areni della provincia di Vayots Dzor in Armenia.

Aghavnadzor (disambigua) / Aghavnadzor:

Aghavnadzor può riferirsi a:

  • Aghavnadzor, Kotayk, Armenia
  • Aghavnadzor, Vayots Dzor, Armenia
Aghavnatun / Aghavnatun:

Aghavnatun è un villaggio nella provincia di Armavir in Armenia. ospita le rovine di una fortezza dell'età del ferro, una tomba del XIII secolo e una cappella.

Aghavnavank / Aghavnavank:

Aghavnavank è un villaggio nel comune di Dilijan della provincia di Tavush in Armenia. Il villaggio era popolato dagli azeri prima dell'esodo degli azeri dall'Armenia dopo lo scoppio del conflitto del Nagorno-Karabakh.

Monastero di Aghavnavank / Monastero di Aghavnavank:

Il monastero di Aghavnavank è un complesso monastico del XII-XIII secolo nel Parco nazionale di Dilijan, alla periferia del villaggio di Aghavnavank della provincia di Tavush in Armenia.

Aghavnavanq / Aghavnavank:

Aghavnavank è un villaggio nel comune di Dilijan della provincia di Tavush in Armenia. Il villaggio era popolato dagli azeri prima dell'esodo degli azeri dall'Armenia dopo lo scoppio del conflitto del Nagorno-Karabakh.

Aghavni / Zabux:

Zabux è un villaggio nel distretto Lachin dell'Azerbaigian, sotto il controllo de facto dell'autoproclamata Repubblica dell'Artsakh, ma de jure parte dell'Azerbaigian. Il villaggio si trova all'interno del corridoio Lachin.

Aghavni Papazian / Aghavni Papazian:

Aghavni Papazian , era un'attrice armena ottomana. È considerata una delle prime attrici professionali nell'impero ottomano e quindi in Medio Oriente.

Aghavoher / Aghavoher:

Aghavoher è una piccola cittadina nella parrocchia civile di Tomregan, nella contea di Cavan, in Irlanda. Ha una superficie di circa 0,9 chilometri quadrati (0,35 miglia quadrate) e si trova nell'ex baronia di Loughtee Lower.

Aghavrin / Aghavrin:

Aghavrin è una cittadina all'interno sia della parrocchia civile che della parrocchia cattolica di Aghabullogue, nella contea di Cork, in Irlanda. Ha una superficie di 667,32 acri, situato a sud-ovest del villaggio di Aghabullogue ea nord-ovest del villaggio di Coachford.

Ponte Clapper Aghavrin / Ponte Clapper Aghavrin:

Il ponte Aghavrin Clapper si trova a cavallo delle città di Aghavrin e Shanavagha, all'estremità orientale di Mullinhassig Wood & Waterfalls, e si trova a 4 km (2,5 miglia) a ovest del villaggio di Coachford nella contea di Cork, in Irlanda.

Cottage Aghavrin / Cottage Aghavrin:

Aghavrin Cottage è un'abitazione a due piani nella cittadina di Aghavrin, 5,6 km (3,5 miglia) a nord-ovest del villaggio di Coachford nella contea di Cork, in Irlanda.

Casa Aghavrin / Casa Aghavrin:

Aghavrin House è una casa di campagna nella cittadina di Aghavrin, situata 4,8 km (3,0 miglia) a nord-ovest del villaggio di Coachford nella contea di Cork, in Irlanda. La "Big House" e il demanio erano elementi dominanti nel paesaggio rurale dell'Irlanda, durante il diciottesimo e il diciannovesimo secolo. La posizione spesso rifletteva la distribuzione di terreni migliori, e questo è evidenziato a metà di Cork, dove molte di queste case sono situate lungo la valle del fiume Lee e dei suoi affluenti.

Aghavrin Mass_Rock / Aghavrin Mass Rock:

Aghavrin Mass Rock si trova nella cittadina di Aghavrin, 4,8 km a nord-ovest del villaggio di Coachford.

Casa Aghavrin / Casa Aghavrin:

Aghavrin House è una casa di campagna nella cittadina di Aghavrin, situata 4,8 km (3,0 miglia) a nord-ovest del villaggio di Coachford nella contea di Cork, in Irlanda. La "Big House" e il demanio erano elementi dominanti nel paesaggio rurale dell'Irlanda, durante il diciottesimo e il diciannovesimo secolo. La posizione spesso rifletteva la distribuzione di terreni migliori, e questo è evidenziato a metà di Cork, dove molte di queste case sono situate lungo la valle del fiume Lee e dei suoi affluenti.

Forte di Aghaward / Forte di Aghaward:

Il forte di Aghaward è un ringfort (rath) e monumento nazionale situato nella contea di Longford, in Irlanda.

Aghaweenagh / Aghaweenagh:

Aghaweenagh è una cittadina nella parrocchia civile di Kildallan, baronia di Tullyhunco, nella contea di Cavan, in Irlanda.

Aghaweye / Aghuyeh, Azerbaigian orientale:

Aghuyeh è un villaggio nel distretto rurale di Misheh Pareh, nel distretto centrale della contea di Kaleybar, provincia dell'Azerbaigian orientale, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 250 persone, in 54 famiglie.

Aghaye hallou / Mr. Ingenuo:

Mr. Naive è un film drammatico iraniano del 1971 diretto da Dariush Mehrjui. È stato inserito nel 7 ° Festival Internazionale del Film di Mosca.

Aghayev / Aghayev:

Aghayev o Aghayeva è un cognome di origine azera. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Aliyar Aghayev, calciatore azero
  • Hasan bey Aghayev (1875-1920), medico e politico azero
  • Nasimi Aghayev, diplomatico azero
  • Ogtay Aghayev (1935-2006), cantante e attore sovietico azero
  • Rafael Aghayev, karateka azero
  • Salahat Aghayev, calciatore azero
Aghayev, Nasimi / Nasimi Aghayev:

Nasimi Aghayev è il Console Generale dell'Azerbaigian a Los Angeles. Il Presidente della Repubblica dell'Azerbaigian lo ha nominato a questo incarico il 10 aprile 2012. Ricopre il grado diplomatico di Inviato straordinario e plenipotenziario di prima classe con un distretto consolare che comprende la California e altri dodici stati degli Stati Uniti occidentali. Prima di questa nomina, ha prestato servizio presso l'Ambasciata dell'Azerbaigian a Washington, DC come consigliere per gli affari politici e pubblici. Entrato a far parte del servizio diplomatico dell'Azerbaigian nel 1999, ha anche prestato servizio presso le ambasciate del paese in Austria (2000-2003) e Germania (2005-2008), nonché presso il Ministero degli affari esteri a Baku.

Aghayev, Rafael / Rafael Aghayev:

Rafael Aghayev è un Karateka azero. È un cinque volte campione del mondo e undici volte campione europeo nella sua disciplina.

Aghayev, Salahat / Salahat Aghayev:

Salahat Aghayev è un calciatore della nazionale azera che gioca per Neftchi Baku, come portiere.

Aghayeva / Aghayev:

Aghayev o Aghayeva è un cognome di origine azera. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Aliyar Aghayev, calciatore azero
  • Hasan bey Aghayev (1875-1920), medico e politico azero
  • Nasimi Aghayev, diplomatico azero
  • Ogtay Aghayev (1935-2006), cantante e attore sovietico azero
  • Rafael Aghayev, karateka azero
  • Salahat Aghayev, calciatore azero
Aghaz-e-safar / Aghaz-e-safar:

Aghaz-e-Safar è un talk show televisivo pakistano che va in onda su Aaj Television, un canale di notizie via satellite. Il primo episodio dello spettacolo è stato presentato in anteprima il 13 aprile 2014. È ospitato da Fakhr-e-Alam e diretto dalla regista e giornalista Sharmeen Obaid Chinoy, vincitrice del premio Academy ed Emmy. Aghaz-e-Safar è stata la prima avventura di Sharmeen Obaid Chinoy nella televisione pakistana.

Aghaz Ikramullah_Gandapur / Aghaz Ikramullah Gandapur:

Aghaz Ikramullah Gandapur è un politico pakistano e membro dell'Assemblea provinciale di Khyber Pakhtunkhwa. Gandapur è il più giovane membro in assoluto del parlamento del KPK, avendo solo 25 anni al momento della sua inclusione in Parlamento. Ha una laurea in relazioni internazionali. Gandapur è stato eletto nel PK-99 dopo il martirio di suo padre negli attentati di Kulachi. La sua famiglia è stata in politica per molti anni - con suo nonno che serve come primo ministro del KPK, suo zio Isarullah che serve come ministro della legge e suo padre che serve come ministro dell'agricoltura.

Aghazadeh / Aghazadeh:

Aghazadeh è un termine entrato nel linguaggio colloquiale in Iran negli anni '90 per descrivere i figli dell'élite che emergono come uomini di mezzi e di influenza, di solito in un modo che ricorda il nepotismo e la corruzione familiare. Ciò include l'utilizzo delle posizioni all'interno della gerarchia per ottenere informazioni privilegiate e uno status preferenziale che si traduce nella replicazione della ricchezza e del potere attraverso le generazioni e significa "meno posizioni di vertice sono disponibili per le persone di talento senza legami familiari".

Aghazadeh (disambigua) / Aghazadeh (disambigua):

Aghazadeh può riferirsi a:

Palazzo Aghazadeh / Palazzo Aghazadeh:

Aghazadeh Mansion e il suo windcatcher furono costruiti durante la dinastia Qajar e si trovano ad Abarkooh, in Iran. Questo edificio è registrato come monumento storico nazionale in Iran e dal 2015 la facciata di questo edificio è stata raffigurata sulle banconote da 20.000 rial.

Aghazamani / Saman Aghazamani:

Saman Aghazamani è un calciatore iraniano.

Aghazamani, Saman / Saman Aghazamani:

Saman Aghazamani è un calciatore iraniano.

Aghazarian / Greg Aghazarian:

Gregory George Aghazarian è un avvocato e politico americano della California. È un repubblicano ed ex membro dell'Assemblea dello Stato della California che ha rappresentato il 26 ° distretto dal 2002 al 2008.

Aghazarian, Greg / Greg Aghazarian:

Gregory George Aghazarian è un avvocato e politico americano della California. È un repubblicano ed ex membro dell'Assemblea dello Stato della California che ha rappresentato il 26 ° distretto dal 2002 al 2008.

Passo Aghbai Nayzatosh / Nezatash:

Il Nezatash Pass o Neza-Tash Pass è un passo di montagna nella catena del Sarikol tra la provincia autonoma del Gorno-Badakhshan in Tagikistan e la contea autonoma del Tagikistan di Tashkurgan nello Xinjiang, in Cina. Si trova a un'altitudine di 4.476 metri (14.685 piedi). Il nome del percorso significa "pietra di lancia" in Kirghizistan poiché prende il nome da una roccia vicino al luogo.

Aghbal / Aghbal:

Aghbal è una città e un comune nella provincia di Tipaza, nel nord dell'Algeria.

Aghbala / Aghbala:

Aghbala è una città nella provincia di Béni-Mellal, Béni Mellal-Khénifra, Marocco. Secondo il censimento del 2004 ha una popolazione di 6.300 abitanti.

Aghbalagh Lar / Aqbolagh, Shahrekord:

Aqbolagh è un villaggio nel distretto rurale di Lar, nel distretto di Laran, nella contea di Shahrekord, nella provincia di Chaharmahal e Bakhtiari, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 343, in 92 famiglie.

Aghbalou / Aghbalou:

Aghbalou può riferirsi a:

  • Aghbalou, Algeria
  • Aghbalou, Marocco
Aghbalou, Algeria / Aghbalou, Algeria:

Aghbalou è una città e un comune nella provincia di Bouïra, in Algeria. Secondo il censimento del 1998 ha una popolazione di 19.530 abitanti.

Aghbalou, Marocco / Aghbalou, Marocco:

Aghbalou è un comune nella provincia di Midelt della regione amministrativa Drâa-Tafilalet del Marocco. Al momento del censimento del 2004, il comune aveva una popolazione totale di 8292 persone che vivevano in 1584 famiglie.

Aghbalou Aqorar / Aghbalou Aqorar:

Aghbalou Aqorar è un comune della provincia di Sefrou, Fès-Meknès, Marocco. Al momento del censimento del 2004, il comune aveva una popolazione totale di 15.835 persone che vivevano in 3044 famiglie.

Aghbania / Albania caucasica:

L'Albania caucasica è un esonimo moderno per un ex stato situato in tempi antichi nel Caucaso: principalmente in quello che ora è l'Azerbaigian e il Daghestan meridionale. Gli endonimi moderni per l'area sono Aghwank e Aluank , tra gli Udi, che si considerano discendenti dagli abitanti dell'Albania caucasica. Tuttavia, il suo endonimo originale è sconosciuto.

Aghbar / Aghbar:

Aghbar è una piccola città e comune rurale nella provincia di Al Haouz della regione marocchina di Marrakesh-Tensift-El Haouz. Al momento del censimento del 2004, il comune aveva una popolazione totale di 4608 persone che vivevano in 823 famiglie.

Aghbarg / Aghbarg:

Aghbarg è il consiglio comunale e sindacale del distretto di Quetta nella provincia pakistana del Balochistan. Si trova a nord-est della capitale del distretto Quetta e ha un'altitudine di 2056 m (6748 piedi).

Aghbargai Khullah / Aghbargai Khullah:

Aghbargai Khullah è una città nelle aree tribali ad amministrazione federale del Pakistan. Si trova a 32 ° 23'46N 69 ° 56'51E con un'altitudine di 1190 metri.

Aghbarzeh / Agh Barzeh:

Agh Barzeh è un villaggio nel distretto rurale di Shenetal, nel distretto di Kuhsar, nella contea di Salmas, nella provincia dell'Azerbaijan occidentale, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 509 persone, in 92 famiglie.

Aghbash / Agh Bash:

Agh Bash è un villaggio nel distretto rurale di Sokmanabad, distretto di Safayyeh, contea di Khoy, provincia dell'Azerbaijan occidentale, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 413, in 61 famiglie.

Aghbazh / Aghbazh:

Aghbazh è una città nelle aree tribali ad amministrazione federale del Pakistan. Si trova a 31 ° 32'33N 69 ° 59'17E con un'altitudine di 2239 metri.

Aghberk / Aghberk:

Aghberk è un villaggio nella provincia di Gegharkunik in Armenia. Il villaggio era popolato dagli azeri prima dell'esodo degli azeri dall'Armenia dopo lo scoppio del conflitto del Nagorno-Karabakh. Nel 1988-1989 i rifugiati armeni dall'Azerbaigian si stabilirono nel villaggio.

Aghberq / Aghberk:

Aghberk è un villaggio nella provincia di Gegharkunik in Armenia. Il villaggio era popolato dagli azeri prima dell'esodo degli azeri dall'Armenia dopo lo scoppio del conflitto del Nagorno-Karabakh. Nel 1988-1989 i rifugiati armeni dall'Azerbaigian si stabilirono nel villaggio.

Aghbiur Serob / Aghbiur Serob:

Serob Vartanian , meglio conosciuto con il suo nome di battaglia Aghbiur Serob o Serob Pasha nato Serob Vardanian, era un famoso comandante militare armeno che organizzò una rete di guerriglia che combatté contro l'Impero Ottomano durante l'ultima parte del XIX secolo.

Aghbolagh / Aq Bolagh:

Aq Bolagh o Aqbolagh o Agh Bolagh o Aghbolagh o Aq Bulagh o Aqbulaq o Aqbolaq possono riferirsi a:

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...