Monday, March 29, 2021

Agylla separata/Agylla separata

Agylla separata / Agylla separata:

Agylla separata è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da William Schaus nel 1894. Si trova a Panama, in Bolivia e negli stati brasiliani di San Paolo e Paraná.

Agylla septentrionalis / Agylla septentrionalis:

Agylla septentrionalis è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da William Barnes e James Halliday McDunnough nel 1911. Si trova in Nord America, tra cui Arizona e South Carolina.

Agylla sericea / Agylla sericea:

Agylla sericea è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da Herbert Druce nel 1885. Si trova in Messico, Guatemala, Porto Rico, Colombia, Brasile, Bolivia e Perù.

Agylla sinensis / Agylla sinensis:

Agylla sinensis è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da John Henry Leech nel 1899. Si trova nella Cina occidentale.

Agylla strigula / Agylla strigula:

Agylla strigula è una falena della famiglia Erebidae. È stato descritto da George Hampson nel 1900. Si trova in Bolivia.

Agylla subpurpurea / Ghoria subpurpurea:

Ghoria subpurpurea è una falena della famiglia Erebidae. Si trova a Taiwan.

Agylla tibetensis / Macrobrochis tibetensis:

Macrobrochis tibetensis è una falena della famiglia Erebidae. È stato descritto da Fang nel 1990. Si trova a Xizang, in Cina.

Agylla tobera / Agylla tobera:

Agylla tobera è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da Paul Dognin nel 1894. Si trova in Ecuador e Bolivia.

Agylla tolteca / Agylla tolteca:

Agylla tolteca è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da William Schaus nel 1889. Si trova dal Messico allo stato brasiliano di Santa Catarina.

Agylla tumidicosta / Agylla tumidicosta:

Agylla tumidicosta è una falena della famiglia Erebidae. È stato descritto da George Hampson nel 1900. Si trova in Guatemala.

Agylla umbrifera / Agylla umbrifera:

Agylla umbrifera è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da Felder nel 1874. Si trova in Colombia, Venezuela e Bolivia.

Agylla umbrosa / Agylla umbrosa:

Agylla umbrosa è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da Paul Dognin nel 1894. Si trova in Ecuador.

Agylla venosa / Agylla venosa:

Agylla venosa è una falena della famiglia Erebidae. È stato descritto da William Schaus nel 1894. Si trova a Paraná, in Brasile.

Agylla virago / Agylla virago:

Agylla virago è una falena della famiglia Erebidae descritta per la prima volta da Walter Rothschild nel 1913. Si trova a Taiwan.

Agylla virilis / Vamuna virilis:

Vamuna virilis è una specie di falena della sottofamiglia Arctiinae descritta per la prima volta da Rothschild nel 1913. Si trova a Taiwan, nell'Himalaya nord-orientale e nella Malaysia peninsulare.

Agylla vittata / Agylla vittata:

Agylla vittata è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da John Henry Leech nel 1899. Si trova nel nord della Cina.

Agylla zopisa / Agylla zopisa:

Agylla zopisa è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da Paul Dognin nel 1894. Si trova in Ecuador.

Agylla zucarina / Agylla zucarina:

Agylla zucarina è una falena della famiglia Erebidae. Fu descritto da Paul Dognin nel 1894. Si trova in Ecuador.

Agylloides / Agylloides:

Agylloides è un genere di falene nella sottofamiglia Arctiinae. Il genere è stato descritto da Strand nel 1912.

Agylloides asurella / Agylloides asurella:

Agylloides asurella è una falena della sottofamiglia Arctiinae. È stato descritto da Strand nel 1912. Si trova in Ghana e Togo.

Agylloides problematica / Agylloides problematica:

Agylloides problematica è una falena della sottofamiglia Arctiinae. È stato descritto da Strand nel 1912. Si trova in Camerun.

Agylophora / Uncaria:

Uncaria è un genere di piante da fiore della famiglia delle Rubiacee. Ha circa 40 specie. La loro distribuzione è pantropicale, con la maggior parte delle specie originarie dell'Asia tropicale, tre dell'Africa e del Mediterraneo e due dei neotropi. Sono conosciuti colloquialmente come gambier , artiglio di gatto o uña de gato . Gli ultimi due nomi sono condivisi con molte altre piante. La specie tipo per il genere è Uncaria guianensis .

Agym / Agym:

Agym è un quotidiano bisettimanale in lingua kirghisa pubblicato in Kirghizistan. È di proprietà privata.

Agymah Kamau / Agymah Kamau:

Kwadwo Agymah Kamau è una scrittrice americana delle Barbados.

Agymnastus / Agymnastus:

Agymnastus è un genere di cavallette con ali a fascia della famiglia Acrididae. Ci sono almeno 2 specie descritte in Agymnastus .

Agymnastus ingens / Agymnastus ingens:

L'Agymnastus ingens , la cavalletta dalle ali a fascia , è una specie di cavalletta dalle ali a fascia della famiglia degli Acrididi. Si trova in Nord America.

Agymnastus venerabilis / Agymnastus venerabilis:

L'Agymnastus venerabilis è una specie di cavalletta con ali a fascia della famiglia degli Acrididi. Si trova in Nord America.

Agynaikothrips / Agynaikothrips:

Agynaikothrips è un genere di tripidi della famiglia Phlaeothripidae.

Agyneia / Phyllanthus:

Phyllanthus è il genere più grande della famiglia delle piante da fiore Phyllanthaceae. Le stime del numero di specie in questo genere variano ampiamente, da 750 a 1200. Phyllanthus ha una notevole diversità di forme di crescita tra cui erbe annuali e perenni, arbusti, rampicanti, acquatici galleggianti e piante grasse pachycaulous. Alcuni hanno steli appiattiti simili a foglie chiamati cladodi. Ha un'ampia varietà di morfologie floreali e numeri di cromosomi e ha una delle più ampie gamme di tipi di polline di qualsiasi genere di piante da seme.

Agyneia ovata / Sauropus androgynus:

Sauropus androgynus , noto anche come katuk , uva spina stella o foglia dolce , è un arbusto coltivato in alcune regioni tropicali come ortaggio a foglia. In cinese si chiama mani cai (马尼 菜); in Giappone è chiamato amame shiba (ア マ メ シ バ); in malese si chiama cekur manis , sayur manis , asin-asin o cangkok manis ; in thailandese si chiama pak waan ; in Indonesia, si chiama katuk ; in vietnamita si chiama rau ngót ; nelle Filippine si chiama cinese Malunggay e in Kerala, in India, si chiama madhura cheera .

Agyness Deyn / Agyness Deyn:

Agyness Deyn è una modella e attrice inglese. È meglio conosciuta per la sua carriera di modella di grande successo che è culminata alla fine degli anni 2000 ed è stata definita una delle migliori modelle del decennio. Dal suo ritiro dalla modella negli anni 2010, ha perseguito la recitazione e il design, tra le altre iniziative.

Agyness Dean / Agyness Deyn:

Agyness Deyn è una modella e attrice inglese. È meglio conosciuta per la sua carriera di modella di grande successo che è culminata alla fine degli anni 2000 ed è stata definita una delle migliori modelle del decennio. Dal suo ritiro dalla modella negli anni 2010, ha perseguito la recitazione e il design, tra le altre iniziative.

Agyneta / Agyneta:

Agyneta è un genere di ragni nani descritto per la prima volta da JE Hull nel 1911.

Agyneta adami / Agyneta adami:

Agyneta adami è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Brasile. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta affinis / Agyneta affinis:

Agyneta affinis è una specie di tessitrice di fogli che si trova nel Paleartico. Fu descritto da Kulczynski nel 1898.

Agyneta affinisoides / Agyneta affinisoides:

Agyneta affinisoides è una specie di tessitore di fogli che si trova in Russia. È stato descritto da Tanasevitch nel 1984.

Agyneta albinotata / Agyneta albinotata:

Agyneta albinotata è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Colombia. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta alboguttata / Agyneta alboguttata:

Agyneta alboguttata è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle Isole Comore. È stato descritto da Jocque nel 1985.

Agyneta albomaculata / Agyneta albomaculata:

Agyneta albomaculata è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle isole Galapagos. È stato descritto da Baert nel 1990.

Agyneta allosubtilis / Agyneta allosubtilis:

Agyneta allosubtilis è una specie di tessitore di fogli che si trova nell'Oltico. È stato descritto da Loksa nel 1965.

Agyneta alpica / Agyneta alpica:

Agyneta alpica è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Austria e Svizzera. È stato descritto da Tanasevitch nel 2000.

Agyneta amersaxatilis / Agyneta amersaxatilis:

Agyneta amersaxatilis è una specie di ragno tessitore di fogli che si trova in Russia, Canada, Alaska e Stati Uniti continentali. È stato descritto da Saaristo & Koponen nel 1998.

Agyneta angulata / Agyneta angulata:

Agyneta angulata è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti e in Canada. È stato descritto da Emerton nel 1882.

Agyneta aquila / Agyneta aquila:

Agyneta aquila è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta arida / Agyneta arida:

Agyneta arida è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle isole Galapagos. È stato descritto da Baert nel 1990.

Agyneta arietans / Agyneta arietans:

Agyneta arietans è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Germania e Polonia. È stato descritto da OP-Cambridge nel 1872.

Agyneta atra / Agyneta atra:

Agyneta atra è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Venezuela. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta barfoot / Agyneta barfoot:

Agyneta barfoot è una specie di tessitore di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta barrowsi / Agyneta barrowsi:

Agyneta barrowsi è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti e in Canada. È stato descritto da Chamberlin & Ivie nel 1944.

Agyneta bermudensis / Agyneta bermudensis:

Agyneta bermudensis è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle Bermuda. È stato descritto da Strand nel 1906.

Agyneta birulai / Agyneta birulai:

Agyneta birulai è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Russia e Cina. È stato descritto da Kulczyński nel 1908.

Agyneta birulaioides / Agyneta birulaioides:

Agyneta birulaioides è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Ucraina, Kazakistan, Russia e Mongolia. È stato descritto da Wunderlich nel 2005.

Agyneta boninensis / Agyneta boninensis:

Agyneta boninensis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Giappone. È stato descritto da Saito nel 1982.

Agyneta breviceps / Agyneta breviceps:

Agyneta breviceps è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Finlandia. È stato descritto da Hippa & Oksala nel 1985.

Agyneta brevipes / Agyneta brevipes:

Agyneta brevipes è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Keyserling nel 1886.

Agyneta brevis / Agyneta brevis:

Agyneta brevis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Perù. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta bronx / Agyneta bronx:

Agyneta bronx è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta brusnewi / Agyneta brusnewi:

Agyneta brusnewi è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Russia. È stato descritto da Kulczyński nel 1908.

Fibbia Agynetai / Fibbia Agyneta:

Agyneta bucklei è una specie di ragno tessitore di fogli che si trova negli Stati Uniti e in Canada. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta bueko / Agyneta bueko:

Agyneta bueko è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Nepal. È stato descritto da Wunderlich nel 1983.

Agyneta canariensis / Agyneta canariensis:

Agyneta canariensis è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle Isole Canarie. È stato descritto da Wunderlich nel 1987.

Agyneta castanea / Agyneta castanea:

Agyneta castanea è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Cile. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta catalina / Agyneta catalina:

Agyneta catalina è una specie di tessitrice di fogli trovati negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta cauta / Agyneta cauta:

Agyneta cauta è una specie di tessitrice di fogli che si trova nel Paleartico. È stato descritto da OP-Cambridge nel 1902.

Agyneta chiricahua / Agyneta chiricahua:

Agyneta chiricahua è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta cincta / Agyneta cincta:

Agyneta cincta è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Colombia. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta collina / Agyneta collina:

Agyneta collina è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Colombia. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta conigera / Agyneta conigera:

Agyneta conigera è una specie di tessitrice di fogli che si trova nel Paleartico e nel Congo. È stato descritto da OP-Cambridge nel 1863.

Agyneta crawfordi / Agyneta crawfordi:

Agyneta crawfordi è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta crista / Agyneta crista:

Agyneta crista è una specie di tessitrice di fogli trovati negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta curvata / Agyneta curvata:

Agyneta curvata è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Kenya. È stato descritto da Bosmans nel 1979.

Agyneta dactylis / Agyneta dactylis:

Agyneta dactylis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Cina. È stato descritto da Tao, Li e Zhu nel 1995.

Agyneta danielbelangeri / Agyneta danielbelangeri:

Agyneta danielbelangeri è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada e negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta darrelli / Agyneta darrelli:

Agyneta darrelli è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada e negli Stati Uniti. È stata descritta da Dupérré nel 2013. La specie prende il nome dall'aracnologo Darrell Ubick.

Agyneta decora / Agyneta decora:

Agyneta decora è una specie di tessitore di fogli che si trova nell'Oltico. È stato descritto da OP-Cambridge nel 1871.

Agyneta decorata / Agyneta decorata:

Agyneta decorata è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Chamberlin & Ivie nel 1944.

Agyneta decurvis / Agyneta decurvis:

Agyneta decurvis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Cina. È stato descritto da Tao, Li e Zhu nel 1995.

Agyneta delphina / Agyneta delphina:

Agyneta delphina è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta dentifera / Agyneta dentifera:

Agyneta dentifera è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Angola e Nigeria. È stato descritto da Locket nel 1968.

Agyneta depigmentata / Agyneta depigmentata:

Agyneta depigmentata è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle Azzorre. È stato descritto da Wunderlich nel 2008.

Agyneta scolorire / Agyneta scolorire:

Agyneta discolor è una specie di tessitore di fogli che si trova in Colombia. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta disjuncta / Agyneta disjuncta:

Agyneta disjuncta è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Colombia. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta dynica / Agyneta dynica:

Agyneta dynica è una specie di tessitori di fogli trovati in Canada e negli Stati Uniti. È stato descritto da Saaristo & Koponen nel 1998.

Agyneta emertoni / Agyneta emertoni:

Agyneta emertoni è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada. È stato descritto da Roewer nel 1942.

Agyneta equestris / Agyneta equestris:

Agyneta equestris è una specie di tessitrice di fogli che si trova nell'Europa centrale e in Ucraina. È stato descritto da L. Koch nel 1881.

Agyneta erinacea / Agyneta erinacea:

Agyneta erinacea è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta evade / Agyneta evade:

Agyneta evadens è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada e negli Stati Uniti. È stato descritto da Chamberlin nel 1925.

Agyneta exigua / Agyneta exigua:

Agyneta exigua è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Camerun e Nigeria. È stato descritto da Russell-Smith nel 1992.

Agyneta fabra / Agyneta fabra:

Agyneta fabra è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada e negli Stati Uniti. È stato descritto da Keyserling nel 1886.

Agyneta falcata / Agyneta falcata:

Agyneta falcata è una specie di ragno tessitore di fogli che si trova in Cina. È stato descritto da Shu-Qiang Li e Chuan-Dian Zhu nel 1995.

Agyneta fillmorana / Agyneta fillmorana:

Agyneta fillmorana è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada e negli Stati Uniti. È stato descritto da Chamberlin nel 1919.

Agyneta flandroyae / Agyneta flandroyae:

Agyneta flandroyae è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle Isole Comore. È stato descritto da Jocque nel 1985.

Flavipes Agyneta / Flavipes Agyneta:

Agyneta flavipes è una specie di tessitore di fogli che si trova in Giappone. È stato descritto da Ono nel 1991.

Lino Agyneta / Lino Agyneta:

Il lino Agyneta è una specie di tessitore di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta flibuscrocus / Agyneta flibuscrocus:

Agyneta flibuscrocus è una specie di tessitore di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta floridana / Agyneta floridana:

Agyneta floridana è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Banks nel 1896.

Agyneta fratrella / Agyneta fratrella:

Agyneta fratrella è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Chamberlin nel 1919.

Agyneta frigida / Agyneta frigida:

Agyneta frigida è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Colombia. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta fusca / Agyneta fusca:

Agyneta fusca è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Perù. È stato descritto da Millidge nel 1991.

Agyneta fuscipalpa / Agyneta fuscipalpa:

Agyneta fuscipalpa è una specie di ragno tessitore di fogli che si trova nel Paleartico. Fu descritto da CL Koch nel 1836.

Agyneta gagnei / Agyneta gagnei:

Agyneta gagnei è una specie di tessitrice di fogli che si trova alle Hawaii. È stato descritto da Gertsch nel 1973.

Agyneta galapagosensis / Agyneta galapagosensis:

L'Agyneta galapagosensis è una specie di tessitrice di fogli che si trova nelle isole Galapagos e in Brasile. È stato descritto da Baert nel 1990.

Agyneta girardi / Agyneta girardi:

Agyneta girardi è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Canada e negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta gracilipes / Agyneta gracilipes:

Agyneta gracilipes è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Camerun, Gabon, Congo, Kenya e Angola. È stato descritto da Holm nel 1968.

Agyneta grandcanyon / Agyneta grandcanyon:

Agyneta grandcanyon è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta gulosa / Agyneta gulosa:

Agyneta gulosa è una specie di tessitrice di fogli che si trova nel Paleartico. Fu descritto da L. Koch nel 1896.

Agyneta habra / Agyneta habra:

Agyneta habra è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Africa. È stato descritto da Locket nel 1968.

Agyneta hedini / Agyneta hedini:

Agyneta hedini è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Paquin & Dupérré nel 2009.

Agyneta ignorata / Agyneta ignorata:

Agyneta ignorata è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Giappone. È stato descritto da Saito nel 1982.

Agyneta innotabilis / Agyneta innotabilis:

Agyneta innotabilis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Europa e in Russia. È stato descritto da OP-Cambridge nel 1863.

Agyneta insolita / Agyneta insolita:

Agyneta insolita è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Nigeria. È stato descritto da Locket & Russell-Smith nel 1980.

Agyneta insulana / Agyneta insulana:

Agyneta insulana è una specie di tessitrice di fogli che si trova a Sakhalin e nelle Isole Curili. È stato descritto da Tanasevitch nel 2000.

Agyneta iranica / Agyneta iranica:

Agyneta iranica è una specie di ragno tessitore di fogli che si trova in Iran. È stato descritto per la prima volta da Tanasevitch nel 2011.

Agyneta issaqueena / Agyneta issaqueena:

Agyneta issaqueena è una specie di tessitrice di fogli che si trova negli Stati Uniti. È stato descritto da Dupérré nel 2013.

Agyneta jacksoni / Agyneta jacksoni:

Agyneta jacksoni è una specie di tessitori di fogli trovati in Canada, Groenlandia e Stati Uniti. È stato descritto da Braendegaard nel 1937.

Agyneta jiriensis / Agyneta jiriensis:

Agyneta jiriensis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Nepal. È stato descritto da Wunderlich nel 1983.

Agyneta kaszabi / Agyneta kaszabi:

Agyneta kaszabi è una specie di tessitori di fogli trovati in Kazakistan, Mongolia e Russia. È stato descritto da Loksa nel 1965.

Agyneta kopetdaghensis / Agyneta kopetdaghensis:

Agyneta kopetdaghensis è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Iran e Turkmenistan. È stato descritto da Tanasevitch nel 1989.

Agyneta laimonasi / Agyneta laimonasi:

Agyneta laimonasi è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Russia. È stato descritto da Tanasevitch nel 2006.

Larva di Agyneta / Larva di Agyneta:

La larva di Agyneta è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Angola. È stato descritto da Locket nel 1968.

Agyneta lauta / Agyneta lauta:

Agyneta lauta è una specie di tessitrice di fogli che si trova in Perù. È stato descritto da Millidge nel 1991.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...