Tuesday, March 30, 2021

Ahmed Mulay_Ali_Hamadi/Ahmed Mulay Ali Hamadi

Ahmed Mulay_Ali_Hamadi / Ahmed Mulay Ali Hamadi:

Ahmed Mulay Ali Hamadi è l'attuale ambasciatore saharawi in Messico, con base a Città del Messico. È licenziato in Relazioni internazionali presso l'UNAM e membro della "Mexican Academy of International Law". Oltre alla sua carriera diplomatica, Mulay Ali è anche uno scrittore in lingua spagnola, con libri pubblicati in Messico.

Ahmed Mumin_Seed / Ahmed Mumin Seed:

Ahmed Mumin Seed è un politico somalo, che attualmente presta servizio come ministro dell'agricoltura del Somaliland dal 14 dicembre 2017.

Ahmed Mumin_Warfa / Ahmed Mumin Warfa:

Ahmed Mumin Warfa è uno scienziato somalo specializzato in botanica, che con il suo collega Mats Thulin ha scoperto il ciclamino somalense , la specie più recente da descrivere. È l'attuale Rettore della Zamzam University of Science and Technology.

Ahmed Munawwar / Ibrahim Ameer:

Ibrahim Ameer è un politico maldiviano. È l'attuale ministro delle finanze delle Maldive.

Ahmed Murad_Chisti / Samuel L. Lewis:

Samuel L. Lewis noto anche come Murshid Samuel Lewis e Sufi Ahmed Murad Chisti era un mistico americano e scienziato orticolo che ha fondato quello che divenne il Sufi Ruhaniat International, un ramo del lignaggio Chishtia Sufi. Dopo una vita di studio spirituale con insegnanti dell'Est e dell'Ovest, principalmente Inayat Khan e Nyogen Senzaki, Lewis è stato riconosciuto simultaneamente come maestro Zen e murshid sufi dai rappresentanti orientali delle due tradizioni. Ha anche co-fondato l'ordine mistico cristiano chiamato Holy Order of Mans. Il suo precoce interesse per lo scambio internazionale di semi e l'agricoltura biologica lo ha anche reso uno dei pionieri della spiritualità verde. La sua eredità più duratura potrebbe essere la creazione delle Danze della Pace Universale, una delle prime pratiche interspirituali che si è diffusa in tutto il mondo nei 50 anni dalla sua scomparsa.

Ahmed Muradbegovic / Ahmed Muradbegović:

Ahmed Muradbegović era uno scrittore, drammaturgo e romanziere bosniaco.

Ahmed Muradbegovi% C4% 87 / Ahmed Muradbegović:

Ahmed Muradbegović era uno scrittore, drammaturgo e romanziere bosniaco.

Ahmed Musa / Ahmed Musa:

Ahmed Musa è un calciatore professionista nigeriano che gioca come attaccante e ala sinistra per la squadra nazionale della Nigeria.

Ahmed Musa_ (calciatore) / Ahmed Musa:

Ahmed Musa è un calciatore professionista nigeriano che gioca come attaccante e ala sinistra per la squadra nazionale della Nigeria.

Ahmed Musa_ (politico) / Ahmed Musa (politico):

Ahmed Musa Ibero è un politico nigeriano per il Partito Democratico Popolare. Era un ministro durante l'amministrazione Shagari.

Ahmed Musa_Jouda / Ahmed Musa Jouda:

Ahmed Musa Jouda è un corridore sudanese di lunga distanza in pensione specializzato nei 10.000 metri.

Ahmed Musa_Mirza / Ahmed Mousa Mirza:

Ahmed Mousa (in arabo: أحمد موسى, è un calciatore in pensione del Kuwait che era un centrocampista offensivo per il club della Premier League kuwaitiana Al Arabi.

Ahmed Musah / Ahmed Musah:

Ahmed Musah è un politico ghanese e membro del Secondo Parlamento della Quarta Repubblica che rappresenta il collegio elettorale di Asokwa Est nella regione di Ashanti in Ghana.

Ahmed Mushaima / Ahmed Mushaima:

Ahmed Mushaima è un calciatore del Bahrein che ha giocato alla Coppa d'Asia 2011 AFC. Ha anche giocato nella Bahraini Premier League

Ahmed Mushtaq / Mushtaq Ahmad (hockey su prato, nato nel 1932):

Mushtaq Ahmad era un attaccante di hockey su prato dal Pakistan. È nato ad Amritsar, in India. Ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi estive del 1960. Ha segnato contro l'Australia nella prima partita dei Giochi. Dopo le Olimpiadi gli è stato concesso un trasferimento insieme alla sua famiglia per trasferirsi nel Regno Unito. Morì a Londra, in Inghilterra, all'età di 82 anni il 23 aprile 2011.

Ahmed Mussa / Ahmed Moussa:

Ahmed Moussa , alt. Ahmad Moussa , Ahmed Mussa o Ahmed Musa ecc. Possono riferirsi a:

  • Ahmed Moussa (judoka), judoka olimpico algerino
  • Ahmed Musa, calciatore nigeriano
  • Ahmed Musa (politico), politico nigeriano per il Partito Democratico Popolare
  • Ahmed Mohamed Musa, calciatore del Qatar
  • Ahmed Mousa Mirza, calciatore kuwaitiano
  • Ahmed Moussa (egittologo) (1934-1998), egittologo egiziano
  • Ahmed Al-Mousa, calciatore dell'Arabia Saudita
  • Ahmed Gamal El-Din Moussa, ministro dell'Educazione egiziano
  • Ahmed Hassan Musa, insorto ciadiano
  • Ahmad Hassan Moussa, decatleta olimpico del Qatar
  • Ahmed-Idriss Moussa, politico gibutiano che ha servito nell'Assemblea nazionale francese, 1962-1967
Ahmed Mustafa / Ahmed Mustafa:

Ahmed Mustafa era un giocatore di cricket pakistano negli anni '50 e '60 che in seguito divenne un allenatore di spicco. A 10 anni e 352 giorni, Ahmed Mustafa era, almeno ufficialmente, il più giovane giocatore di cricket di prima classe in assoluto.

Ahmed Muthasim_Adnan / Ahmed Muthasim Adnan:

Ahmed Muthasim Adnan è il presidente della Corte Suprema delle Maldive dall'8 dicembre 2019

Ahmed Muttawakil / Wakil Ahmed Muttawakil:

Wakil Ahmad Muttawakil Abdul Ghaffar è un politico in Afghanistan. È stato l'ultimo ministro degli Esteri nel governo talebano dell'Emirato islamico dell'Afghanistan. In precedenza, è stato portavoce e segretario del mullah Mohammed Omar, leader dei talebani. Dopo che l'Alleanza del Nord, accompagnata dalle forze statunitensi e britanniche, estromise il regime, Muttawakil si arrese a Kandahar alle truppe governative.

Ahmed Muztaba_Zamal / Ahmed Muztaba Zamal:

Ahmed Muztaba Zamal è un critico cinematografico del Bangladesh. È redattore di Celluloid , rivista trimestrale di film, ed è direttore del Dhaka International Film Festival.

Ahmed Muztaba_zamal / Ahmed Muztaba Zamal:

Ahmed Muztaba Zamal è un critico cinematografico del Bangladesh. È redattore di Celluloid , rivista trimestrale di film, ed è direttore del Dhaka International Film Festival.

Ahmed Naamani / Ahmad El Naamani:

Ahmad Youssef El Naamani è un ex calciatore libanese che ha giocato come difensore per la squadra nazionale libanese durante la Coppa d'Asia 2000 AFC.

Ahmed Naas / Ahmed Naas:

Ahmed Naas è un atleta paralimpico iracheno che gareggia nel lancio del giavellotto della classifica F40. Ha vinto una medaglia d'argento nel giavellotto alle Paralimpiadi estive 2012 a Londra.

Ahmed Nabawy / Ahmed Nabawy:

Ahmed Nabawy è un attivista dell'informazione egiziano, vincitore del premio DDX 2015 a Istanbul, Turchia, vincitore di un premio attraverso l'Iniziativa Munathara in Giordania, fondatore di TEDxMinyaElQamh, costruttore del sistema CareoMeter che aiuta i dipendenti a controllare i propri KPI in tempo reale tramite cellulare candidatura e candidata nel 2012 per il premio internazionale TED a Doha.

Ahmed Nabih_El-Mekkawi / Ahmed Mekkawi:

Ahmed Mekkawi era un calciatore egiziano. Ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 1948 e alle Olimpiadi estive del 1952.

Ahmed Nabil / Ahmed Nabil:

Ahmed Nabil può riferirsi a:

  • Ahmed Nabil (schermidore), schermidore egiziano
  • Ahmed Nabil (calciatore), calciatore egiziano
Ahmed Nabil_% 22Manga% 22 / Ahmed Nabil (calciatore):

Ahmed Nabil , più comunemente noto come Manga, è un calciatore egiziano. Suona come terzino destro per Smouha.

Ahmed Nabil_ (schermidore) / Ahmed Nabil (schermidore):

Ahmed Nabil Khader è uno schermidore egiziano. Ha gareggiato nelle gare di spada alle Olimpiadi estive del 2004 e del 2008.

Ahmed Nabil_ (calciatore) / Ahmed Nabil (calciatore):

Ahmed Nabil , più comunemente noto come Manga, è un calciatore egiziano. Suona come terzino destro per Smouha.

Ahmed Nabil_Manga / Ahmed Nabil (calciatore):

Ahmed Nabil , più comunemente noto come Manga, è un calciatore egiziano. Suona come terzino destro per Smouha.

Ahmed Nada / Ahmed Salah Abdou:

Ahmed Salah Abdou Nada è un nuotatore egiziano, specializzato in eventi con farfalle. Ha rappresentato la sua nazione, l'Egitto, alle Olimpiadi estive del 2008, finendo tra i primi 60 nuotatori nei 100 m farfalla maschili.

Ahmed Nadeem / Ahmed Nadeem:

Ahmed Nadeem è un giocatore di cricket degli Emirati Arabi Uniti. Battitore destro e giocatore di bocce a passo medio con braccio destro, ha giocato per la squadra nazionale di cricket degli Emirati Arabi Uniti dal 1997, di cui sette partite di prima classe e otto di lista A. Ha rappresentato il suo paese in tre tornei ICC Trophy e tre tornei ACC Trophy.

Ahmed Nadeem_Qasmi / Ahmad Nadeem Qasmi:

Ahmad Nadeem Qasmi nato Ahmad Shah Awan il 20 novembre 1916 - morto il 10 luglio 2006, era un poeta pakistano di lingua urdu, giornalista, critico letterario, drammaturgo e autore di racconti. Ha scritto 50 libri su argomenti come la poesia, la narrativa, la critica, il giornalismo e l'arte ed è stato una figura importante nella letteratura urdu contemporanea. La sua poesia si distingueva per il suo umanesimo e il suo lavoro in urdu afsana è considerato da alcuni secondi solo a Munshi Prem Chand nella sua rappresentazione della cultura rurale. È stato anche direttore ed editore della rivista letteraria Funoon per quasi mezzo secolo. Ha ricevuto premi come il Pride of Performance nel 1968 e Sitara-e-Imtiaz nel 1980 per il suo lavoro letterario.

Ahmed Nady / Ahmad Nady:

Ahmad Mohammad Nady è un fumettista politico, fumettista e attivista egiziano. Appartenente a una famiglia di artisti, Nady ha iniziato la sua carriera presto, crescendo costantemente fino a diventare uno dei più noti artisti di fumetti in Egitto in giovane età. Ha disegnato cartoni animati politici sin dalla tenera età e, dalla rivoluzione egiziana del 2011, è diventato sempre più attivo in quest'area di lavoro, guadagnandosi una significativa reputazione per l'audacia del suo lavoro.

Ahmed Nagar / Ahmad Nagar Chattha:

Ahmed Nagar Chattha è una piccola città a Wazirabad Tehsil, distretto di Gujranwala, Punjab, Pakistan.

Ahmed Nager_Chatha / Ahmad Nagar Chattha:

Ahmed Nagar Chattha è una piccola città a Wazirabad Tehsil, distretto di Gujranwala, Punjab, Pakistan.

Ahmed Nagui_Salem / Ahmed Nagui Salem:

Ahmed Nagui Salem è un calciatore egiziano. Ha gareggiato nel torneo maschile alle Olimpiadi estive del 1984.

Ahmed Naguib_Al_Helaly / Ahmed Naguib el-Hilaly:

Ahmed Naguib el-Hilaly era un avvocato ed educatore egiziano che ha servito due volte come primo ministro egiziano nel 1952.

Ahmed Naguib_Al_Helaly_Pasha / Ahmed Naguib el-Hilaly:

Ahmed Naguib el-Hilaly era un avvocato ed educatore egiziano che ha servito due volte come primo ministro egiziano nel 1952.

Ahmed Naguib_el-Hilaly / Ahmed Naguib el-Hilaly:

Ahmed Naguib el-Hilaly era un avvocato ed educatore egiziano che ha servito due volte come primo ministro egiziano nel 1952.

Ahmed Najah / Ahmed Najah:

Ahmed Najah è un calciatore marocchino. Ha gareggiato nel torneo maschile alle Olimpiadi estive del 1972.

Ahmed Naji / Ahmed Naji:

Ahmed Naji è un giornalista egiziano e romanziere letterario. È nato a Mansoura. Ha scritto tre libri: Rogers (2007), Seven Lessons Learned from Ahmed Makky (2009) e The Use of Life (2014). Quest'ultimo libro lo ha portato in prigione nel 2016 per "violazione della modestia pubblica", a causa del suo contenuto sessuale e dei riferimenti alle droghe, segnando la prima volta nell'Egitto moderno che un autore è stato incarcerato per un'opera letteraria. Il libro da allora è stato tradotto da Ben Koerber. Naji era anche un collaboratore regolare di Al-Akhbar al-Adab e Al-Masry Al-Youm .

Ahmed Najib_Chebbi / Ahmed Najib Chebbi:

Ahmed Najib Chebbi o semplicemente Najib Chebbi è un avvocato e politico tunisino.

Ahmed Nakhla / Ahmed Nakhla:

Ahmed El Nouemany (in arabo: أحمد نخلة, nato il 5 febbraio 1971), comunemente noto come Nakhla , è un ex calciatore della squadra nazionale di calcio egiziana.

Ahmed Nakkas / Ahmet Nakkaş:

Ahmet Nakkaş è un nuotatore turco. Ha gareggiato in tre eventi alle Olimpiadi estive del 1984.

Ahmed Nakka% C5% 9F / Ahmet Nakkaş:

Ahmet Nakkaş è un nuotatore turco. Ha gareggiato in tre eventi alle Olimpiadi estive del 1984.

Ahmed Nami / Ahmad Nami:

"Al-Damad" Ahmad Nami o "Damat" Ahmet Nami era un principe ottomano (damat), il quinto primo ministro della Siria e il secondo presidente della Siria (1926-1928) e un docente di storia e politica.

Ahmed Naseer / Ahmed Naseer:

Ahmed Naseer è un economista maldiviano ed ex governatore dell'Autorità monetaria delle Maldive da agosto 2017 a luglio 2019.

Ahmed Naseer_Bunda / Naseer Bunda:

Naseer Ahmad Bunda era un giocatore di hockey su prato dal Pakistan. È nato a Rawalpindi. Era una medaglia d'argento alle Olimpiadi estive del 1956 e una medaglia d'oro alle Olimpiadi estive del 1960. Ha anche ricevuto il premio Pride of Performance dal governo del Pakistan nel 1962.

Ahmed Nashid / Ahmed Nashid:

Ahmed Nashid è un calciatore maldiviano soprannominato " Naattey ", che attualmente gioca per il VB Addu FC.

Ahmed Nasri / Ahmed Nasri:

Ahmad H. Nasri è l'attuale presidente della Fahd bin Sultan University.

Ahmed Nasser / Ahmed Abdel Rahman Nasser:

Il maresciallo dell'aeronautica Ahmed Abdel Rahman Nasser era un alto ufficiale dell'aeronautica militare egiziana che ha servito come comandante dal 1990 al 1996, quando ha raggiunto l'età della pensione. Successivamente è stato Ministro dell'Aviazione Civile fino al 2002.

Ahmed Nasser_ (pentatleta) / Ahmed Nasser (pentatleta):

Ahmed Nasser è un pentatleta moderno egiziano. Ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 1984, finendo al 39 ° posto nella gara individuale.

Ahmed Nawaz_Baloch / Ahmed Nawaz Baloch:

Ahmed Nawaz Baloch è un politico pakistano eletto membro dell'Assemblea provinciale del Balochistan.

Ahmed Nazif / Ahmed Nazif:

Ahmed Nazif è stato Primo Ministro dell'Egitto dal 14 luglio 2004 al 29 gennaio 2011, quando il suo gabinetto è stato destituito dal presidente Hosni Mubarak alla luce di una rivolta popolare che ha portato alla rivoluzione egiziana del 2011. Nazif è stato presidente ad interim dell'Egitto da 5 anni. Da marzo al 15 aprile 2010, quando il presidente Mubarak ha delegato le sue autorità a Nazif durante un intervento chirurgico in Germania.

Ahmed Nazir / Ahmed Nazir:

Ahmed Nazir è un ex nuotatore pakistano. Ha gareggiato nei 100 metri dorso maschili alle Olimpiadi estive del 1956.

Ahmed Nazmin_Sultana / Ahmed Nazmin Sultana:

Ahmed Nazmin Sultana è un politico della Bangladesh Awami League ed ex membro del Parlamento da un posto riservato.

Ahmed Nedim / Nedîm:

Ahmed Nedîm Efendi (نديم) ( c. 1681-30 ottobre 1730) era lo pseudonimo di uno dei più celebri poeti ottomani. Ha raggiunto la sua più grande fama durante il regno di Ahmed III, la cosiddetta Era dei Tulipani dal 1718 al 1730. Sia la sua vita che il suo lavoro sono spesso visti come rappresentativi dell'atteggiamento rilassato e delle influenze europee di quel tempo. Era noto per la sua poesia un po 'decadente, persino licenziosa, spesso espressa nei formati classici più seri, ma anche per portare a corte le forme poetiche popolari di türkü e şarkı .

Ahmed Nesaif / Youssef Ali Nesaif Boukhamas:

Youssef Ali Nesaif Boukhamas è un atleta del Bahrein. Ha gareggiato nel lancio del giavellotto maschile alle Olimpiadi estive del 1992.

Ahmed Nessim / Ahmed Fouad Nessim:

Ahmed Fouad Nessim è un giocatore di pallanuoto egiziano. Ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 1948 e alle Olimpiadi estive del 1952.

Ahmed Ngwali / Ahmed Ngwali:

Ahmed Juma Ngwali è un politico CUF della Tanzania e membro del Parlamento per il collegio elettorale di Ziwani dal 2010.

Ahmed Nihad / Ahmed Nihad:

Ahmed Nihad , 38 ° capo della Casa Imperiale di Osman dal 1944 al 1954, è stato il 38 ° e il secondo capo post-imperiale della Casa Imperiale di Osman.

Ahmed Nihan / Ahmed Nihan:

Ahmed Nihan Hussain Manik è un politico maldiviano ed ex membro del parlamento della Capitale di Malé per due mandati di collegio elettorale consecutivo di Villimaafannu Elettorale Villimale. Era il leader di maggioranza della diciottesima seduta del Majlis popolare e il vice leader del Partito Progressista delle Maldive.

Ahmed Nimal / Ahmed Nimal:

Ahmed Nimal è un attore, regista, scrittore e produttore maldiviano.

Ahmed Niyaz / Ahmed Niyaz:

Ahmed Niyaz è un calciatore maldiviano, che attualmente gioca per il New Radiant SC.

Ahmed Niyazi_Bey / Ahmed Niyazi Bey:

Ahmed Niyazi Bey,, era un rivoluzionario ottomano, che era il bey della zona di Resne tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Niyazi, di etnia albanese, fu uno degli eroi della Rivoluzione dei Giovani Turchi del 1908 e della soppressione del controcoup ottomano del 1909, interpretando ruoli di primo piano in entrambi gli eventi. Niyazi è anche noto per la Saraj, una tenuta in stile francese che ha costruito a Resne.

Ahmed Nizam / Ahmed Nizam:

Lo sceicco Ahmed Nizam è un giocatore di cricket indiano. È un battitore mancino e un giocatore di bocce lento del braccio sinistro che gioca per Jammu e Kashmir. È nato a Bombay.

Ahmed Nofal / Ahmed Nofal:

Ahmed Nofal è un calciatore giordano di origine palestinese.

Ahmed Noori / Ahmed Noori:

Ahmed Noori , alias Abu Raihan Ahmed Noori , era un eminente scrittore e giornalista che apparteneva alla comunità Beary di Mangalore a Dakshina Kannada nel sud dell'India.

Ahmed Nuh_Ismail / Isaaq:

L' Isaaq è un clan somalo. È uno dei principali clan somali nel Corno d'Africa, con un territorio tradizionale ampio e densamente popolato.

Ahmed Nuhu_Bamalli / Ahmed Nuhu Bamalli:

Ahmed Nuhu Bamalli è un avvocato, banchiere e diplomatico nigeriano. È l'ex ambasciatore nigeriano in Thailandia con contestuale accreditamento in Myanmar, e l'attuale Emiro di Zazzau, uno stato tradizionale nigeriano con sede a Zaria, nello stato di Kaduna, in Nigeria. È il primo emiro della casa regnante di Mallawa ad essere intronizzato in un secolo dopo la scomparsa di suo nonno, Emir Alu Dan Sidi nel 1920.

Ahmed Numaan / Ahmed Numaan:

Ahmed Numaan , noto come Helmet è un calciatore professionista maldiviano che gioca come difensore per il Club Eagles e per la squadra nazionale delle Maldive.

Ahmed N% C3% A9jib_Chebbi / Ahmed Najib Chebbi:

Ahmed Najib Chebbi o semplicemente Najib Chebbi è un avvocato e politico tunisino.

Ahmed Obeid_bin_Daghr / Ahmed Obeid bin Daghr:

Ahmed Obeid bin Daghr è un politico yemenita ed ex primo ministro dello Yemen dal 4 aprile 2016 al 15 ottobre 2018 come parte dell'Aden riconosciuto a livello internazionale. Il 22 settembre 2016, Dagher è tornato nello Yemen volando da Riyadh insieme a sette ministri ad Aden.

Ahmed Obeidi / Ahmed Obeidi:

Ahmed Riad Obeidi è un politico iracheno indipendente, attuale ministro della Gioventù e dello sport nel governo di Adil Abdul-Mahdi, proposto dal movimento al-Hal e approvato dal Consiglio dei rappresentanti il ​​24 ottobre 2018.

Ahmed Okasha / Ahmed Okasha:

Ahmed Okasha è uno psichiatra egiziano. È professore di psichiatria presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Ain Shams, Il Cairo, Egitto. Ha scritto libri e articoli su psichiatria e disturbi mentali ed è il primo arabo-musulmano a essere presidente della World Psychiatric Association dal 2002 al 2005.

Ahmed Omaid_Khpalwak / Ahmed Omaid Khpalwak:

Ahmad Omaid Khpalwak , scritto anche come Ahmed Omed Khpulwak , era un giornalista afghano che lavorava per il Pajhwok Afghan News e come collaboratore freelance per la BBC dal 2008. Dopo un'indagine sulla sua morte, è stato stabilito dalla Forza internazionale di assistenza alla sicurezza che un soldato americano aveva ucciso accidentalmente Khpalwak mentre ripuliva un edificio radiofonico di terroristi mentre Tarin Kowt era sotto attacco. Khpalwak è stato il terzo giornalista di Pajhwok ad essere ucciso in tre anni. È stato il terzo reporter della BBC ad essere ucciso in Afghanistan e il secondo reporter della BBC ad essere ucciso nella guerra in Afghanistan.

Ahmed Omar / Ahmed Omar:

Ahmed Omar è un allenatore di calcio qatarino-libanese ed ex attaccante che ha giocato per Al Sadd. Attualmente è istruttore AFC Elite Coaching e dirige regolarmente sessioni di formazione per giovani allenatori in Asia. È stata la prima persona nella storia della Coppa Emir a vincere il titolo sia come allenatore che come giocatore.

Ahmed Omar_ (pugile) / Omar Ahmed:

Omar Ahmed Abdelkader è un pugile dilettante del Kenya, noto anche come Omar Ahmed , Ahmed Abdelkader o Ahmed Rajab Omari . È meglio conosciuto per aver vinto la medaglia d'oro nella divisione dei pesi massimi maschili agli All-Africa Games del 1995 ad Harare, Zimbabwe.

Ahmed Omar_ (ciclista) / Ahmed Omar (ciclista):

Ahmed Omar è un ex ciclista marocchino. Ha gareggiato nelle gare su strada individuali e nelle gare a cronometro a squadre alle Olimpiadi estive del 1960.

Ahmed Omar_ (detenuto) / Elenco dei detenuti yemeniti a Guantanamo Bay:

Gli Stati Uniti hanno trattenuto un totale di 115 cittadini yemeniti a Guantanamo Bay , quarantadue dei quali da allora sono stati trasferiti fuori dalla struttura. Solo l'Afghanistan e l'Arabia Saudita avevano un numero maggiore di cittadini detenuti nel campo di detenzione di Guantanamo Bay. Nel gennaio 2008, gli yemeniti a Guantanamo rappresentavano il gruppo più numeroso di detenuti.

Ahmed Omar_ (calciatore) / Ahmed Omar:

Ahmed Omar è un allenatore di calcio qatarino-libanese ed ex attaccante che ha giocato per Al Sadd. Attualmente è istruttore AFC Elite Coaching e dirige regolarmente sessioni di formazione per giovani allenatori in Asia. È stata la prima persona nella storia della Coppa Emir a vincere il titolo sia come allenatore che come giocatore.

Ahmed Omar_Abu_Ali / Ahmed Omar Abu Ali:

Ahmed Omar Abu Ali è un americano condannato per aver fornito sostegno materiale alla rete terroristica di al-Qaeda e cospirazione per assassinare il presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Il suo caso è stato oggetto di critiche a causa del fatto che il governo federale ha ammesso prove di presunte torture durante la consegna straordinaria di Ali.

Ahmed Omar_Bani / Ahmed Omar Bani:

Ahmed Omar Bani è un colonnello dell'aeronautica libica che ha disertato i militari del Consiglio nazionale di transizione ribelle. È l'attuale portavoce del ministero della Difesa libico, subentrando a Khaled al-Sayeh.

Ahmed Omar_Saeed_Sheikh / Ahmed Omar Saeed Sheikh:

Ahmed Omar Saeed Sheikh è un terrorista britannico di origine pakistana. È stato arrestato e ha scontato una pena in una prigione indiana per i rapimenti del 1994 di turisti occidentali in India, un atto che riconosce. È stato rilasciato nel 1999 e ha fornito un passaggio sicuro in Afghanistan con il sostegno dei talebani in cambio di passeggeri a bordo del volo Indian Airlines dirottato 814. È noto soprattutto per il suo ruolo nel rapimento e nell'omicidio del giornalista del Wall Street Journal Daniel Pearl nel 2002. Saeed è stato arrestato dalla polizia pakistana il 12 febbraio 2002, a Lahore, in relazione al rapimento di Pearl ed è stato condannato a morte il 15 luglio 2002 dal giudice speciale del tribunale antiterrorismo Syed Ali Ashraf Shah per aver ucciso Pearl. La condanna per omicidio di Sheikh è stata ribaltata da un tribunale pakistano il 2 aprile 2020.

Ahmed Omar_Sheikh / Ahmed Omar Saeed Sheikh:

Ahmed Omar Saeed Sheikh è un terrorista britannico di origine pakistana. È stato arrestato e ha scontato una pena in una prigione indiana per i rapimenti del 1994 di turisti occidentali in India, un atto che riconosce. È stato rilasciato nel 1999 e ha fornito un passaggio sicuro in Afghanistan con il sostegno dei talebani in cambio di passeggeri a bordo del volo Indian Airlines dirottato 814. È noto soprattutto per il suo ruolo nel rapimento e nell'omicidio del giornalista del Wall Street Journal Daniel Pearl nel 2002. Saeed è stato arrestato dalla polizia pakistana il 12 febbraio 2002, a Lahore, in relazione al rapimento di Pearl ed è stato condannato a morte il 15 luglio 2002 dal giudice speciale del tribunale antiterrorismo Syed Ali Ashraf Shah per aver ucciso Pearl. La condanna per omicidio di Sheikh è stata ribaltata da un tribunale pakistano il 2 aprile 2020.

Ahmed Omar_v._George_W._Bush / petizioni dell'Habeas corpus dei detenuti di Guantanamo Bay:

La natura del diritto internazionale sui diritti umani è stata apparentemente alterata dagli americani dopo gli attacchi a New York City e Washington, DC dell'11 settembre 2001. Il campo di detenzione di Guantanamo Bay è un esempio dei recenti sviluppi che sembrano ignorare i diritti umani di vecchia data. Gli Stati Uniti d'America (USA) hanno perseguito una "strategia apparentemente deliberata" per mettere i sospetti terroristi fuori dalla portata delle protezioni dell'habeas corpus. La stazione navale di Guantanamo Bay funge da posizione per una prigione militare degli Stati Uniti a Cuba progettata per la detenzione di non cittadini sospettati di attività terroristica. Al momento della sua creazione, il presidente Bush ha dichiarato che il suo scopo era quello di rispondere a gravi crimini di guerra, principalmente "un nuovo modo di trattare i terroristi". Il primo campo è stato allestito 3 mesi dopo gli attacchi alle torri gemelle e da allora è iniziato un dibattito sui diritti umani sulla legalità di negare ai detenuti il ​​diritto di petizione habeas corpus.

Ahmed Omari / Omar Ahmed:

Omar Ahmed Abdelkader è un pugile dilettante del Kenya, noto anche come Omar Ahmed , Ahmed Abdelkader o Ahmed Rajab Omari . È meglio conosciuto per aver vinto la medaglia d'oro nella divisione dei pesi massimi maschili agli All-Africa Games del 1995 ad Harare, Zimbabwe.

Ahmed Omed_Khpulwak / Ahmed Omaid Khpalwak:

Ahmad Omaid Khpalwak , scritto anche come Ahmed Omed Khpulwak , era un giornalista afghano che lavorava per il Pajhwok Afghan News e come collaboratore freelance per la BBC dal 2008. Dopo un'indagine sulla sua morte, è stato stabilito dalla Forza internazionale di assistenza alla sicurezza che un soldato americano aveva ucciso accidentalmente Khpalwak mentre ripuliva un edificio radiofonico di terroristi mentre Tarin Kowt era sotto attacco. Khpalwak è stato il terzo giornalista di Pajhwok ad essere ucciso in tre anni. È stato il terzo reporter della BBC ad essere ucciso in Afghanistan e il secondo reporter della BBC ad essere ucciso nella guerra in Afghanistan.

Ahmed Omran / Ahmed Omran:

Ahmed Omran è un calciatore egiziano. Attualmente gioca per l'ENPPI Club nella Premier League egiziana. Era un membro della squadra egiziana Under 20 che ha vinto il titolo del campionato giovanile africano del 2003 tenutosi in Burkina Faso.

Ahmed Orabi / Ahmed ʻUrabi:

Ahmed Urabi , noto anche come Ahmed Ourabi o Orabi Pasha , era un nazionalista egiziano e un ufficiale dell'esercito egiziano. Il primo leader politico e militare in Egitto a sollevarsi dal fellahin , l'Urabi partecipò a un ammutinamento del 1879 che si sviluppò nella rivolta degli Urabi contro l'amministrazione di Khedive Tewfik, che era sotto l'influenza di un consorzio anglo-francese. Fu promosso al gabinetto di Tewfik e iniziò le riforme delle amministrazioni militari e civili dell'Egitto, ma le manifestazioni ad Alessandria del 1882 provocarono un bombardamento e un'invasione britannica che portò alla cattura di Urabi e dei suoi alleati e all'imposizione del controllo britannico in Egitto. Urabi ei suoi alleati furono condannati da Tewfik all'esilio a Ceylon.

Ahmed Orabi_Pasha / Ahmed ʻUrabi:

Ahmed Urabi , noto anche come Ahmed Ourabi o Orabi Pasha , era un nazionalista egiziano e un ufficiale dell'esercito egiziano. Il primo leader politico e militare in Egitto a sollevarsi dal fellahin , l'Urabi partecipò a un ammutinamento del 1879 che si sviluppò nella rivolta degli Urabi contro l'amministrazione di Khedive Tewfik, che era sotto l'influenza di un consorzio anglo-francese. Fu promosso al gabinetto di Tewfik e iniziò le riforme delle amministrazioni militari e civili dell'Egitto, ma le manifestazioni ad Alessandria del 1882 provocarono un bombardamento e un'invasione britannica che portò alla cattura di Urabi e dei suoi alleati e all'imposizione del controllo britannico in Egitto. Urabi ei suoi alleati furono condannati da Tewfik all'esilio a Ceylon.

Ahmed Orabi_Square / Alessandria:

Alessandria è la terza città più grande dell'Egitto dopo Il Cairo e Giza, la settima città più grande dell'Africa e un importante centro economico. Con una popolazione totale di 5.200.000 abitanti, Alessandria è la più grande città del Mediterraneo - chiamata anche la "Sposa del Mediterraneo" dalla gente del posto - la sesta città più grande del mondo arabo e la nona area urbana più grande dell'Africa. La città si estende per circa 40 km (25 miglia) sulla costa settentrionale dell'Egitto lungo il Mar Mediterraneo. Alessandria è una popolare destinazione turistica e anche un importante centro industriale grazie ai suoi gasdotti naturali e oleodotti da Suez.

Ahmed Oraby / Ahmed ʻUrabi:

Ahmed Urabi , noto anche come Ahmed Ourabi o Orabi Pasha , era un nazionalista egiziano e un ufficiale dell'esercito egiziano. Il primo leader politico e militare in Egitto a sollevarsi dal fellahin , l'Urabi partecipò a un ammutinamento del 1879 che si sviluppò nella rivolta degli Urabi contro l'amministrazione di Khedive Tewfik, che era sotto l'influenza di un consorzio anglo-francese. Fu promosso al gabinetto di Tewfik e iniziò le riforme delle amministrazioni militari e civili dell'Egitto, ma le manifestazioni ad Alessandria del 1882 provocarono un bombardamento e un'invasione britannica che portò alla cattura di Urabi e dei suoi alleati e all'imposizione del controllo britannico in Egitto. Urabi ei suoi alleati furono condannati da Tewfik all'esilio a Ceylon.

Ahmed Osman / Ahmed Osman:

Ahmed Osman può riferirsi a:

  • Ahmed Osman, autore egiziano sull'antico Egitto
  • Ahmed Osman (politico), politico marocchino ed ex premier
  • Ahmed Osman (corridore), corridore di lunga distanza americano
Ahmed Osman_ (autore) / Ahmed Osman:

Ahmed Osman può riferirsi a:

  • Ahmed Osman, autore egiziano sull'antico Egitto
  • Ahmed Osman (politico), politico marocchino ed ex premier
  • Ahmed Osman (corridore), corridore di lunga distanza americano
Ahmed Osman_ (autore, _born_1934) / Ahmed Osman (autore, nato nel 1934):

Ahmed Osman è un autore di origine egiziana. Ha avanzato una serie di teorie, alcune di natura revisionista, sull'antico Egitto e sulle origini del giudaismo e del cristianesimo.

Ahmed Osman_ (disambigua) / Ahmed Osman:

Ahmed Osman può riferirsi a:

  • Ahmed Osman, autore egiziano sull'antico Egitto
  • Ahmed Osman (politico), politico marocchino ed ex premier
  • Ahmed Osman (corridore), corridore di lunga distanza americano
Ahmed Osman_ (politico) / Ahmed Osman (politico):

Ahmed Osman è stato Primo Ministro del Marocco tra il 2 novembre 1972 e il 22 marzo 1979. È stato sposato con la principessa Lalla Nuzha del Marocco dal 1964 al 1977, sorella del re Hassan II. È anche fondatore del Rally Nazionale degli Indipendenti.

Ahmed Osman_ (corridore) / Ahmed Osman (corridore):

Ahmed Osman è un corridore di lunga distanza americano. Nel 2019 ha gareggiato nella maratona maschile ai Campionati mondiali di atletica leggera 2019 svoltisi a Doha, in Qatar. Ha concluso al 23 ° posto.

Ahmed Osman_Hassan / Ahmed Osman Hassan:

Ahmed Osman Hassan è un politico somalo, che attualmente presta servizio come governatore della regione Sahil del Somaliland dall'aprile 2018.

Ahmed Osman_Hassan_Elmi / Ahmed Osman Hassan Elmi:

Ahmed Osman Hassan Elmi è un politico somalo, che attualmente è governatore della regione di Sanaag del Somaliland dal giugno 2020, in sostituzione di Mohammed Ahmed Alin.

Ahmed Osman_Ibrahim / Ahmed Osman Ibrahim:

Ahmed Osman Ibrahim è un politico somalo. È Vice Ministro per i porti e i trasporti marittimi della Somalia, essendo stato nominato alla carica il 6 febbraio 2015 dal Primo Ministro Omar Abdirashid Ali Sharmarke.

Ahmed Otaif / Ahmed Otaif:
Ahmed Othman / Ahmed Othman:

Ahmed Othman è un lottatore greco-romano egiziano. Ha gareggiato nell'evento greco-romano maschile da 85 kg alle Olimpiadi estive 2016, in cui è stato eliminato nel ripescaggio da Nikolay Bayryakov.

Ahmed Ouattara / Ahmed Ouattara:

Ahmed Ouattara è un ex calciatore ivoriano che ha giocato come attaccante.

Ahmed Ouattara_ (ivorian_footballer) / Ahmed Ouattara:

Ahmed Ouattara è un ex calciatore ivoriano che ha giocato come attaccante.

Ahmed Ouattara_ (calciatore) / Ahmed Ouattara:

Ahmed Ouattara è un ex calciatore ivoriano che ha giocato come attaccante.

Ahmed Oudjani / Ahmed Oudjani:

Ahmed Oudjani era un attaccante di calcio algerino.

Ahmed Ougoureh_Kible / Ougoureh Kifleh Ahmed:

Ougoureh Kifleh Ahmed è un politico gibutiano che ha servito nel governo di Gibuti come ministro della Difesa dal 1999 al 2011. Ha anche servito come segretario generale del Fronte per il ripristino dell'unità e della democrazia (FRUD).

Ahmed Ould_Abdel_Aziz / Elenco dei detenuti mauritani a Guantanamo Bay:

Il 15 maggio 2006 il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha riconosciuto che c'erano tre prigionieri mauritani detenuti a Guantanamo .

Ahmed Ould_Bouceif / Ahmed Ould Bouceif:

Il tenente colonnello Ahmed Ould Bouceif era un leader politico e militare della Mauritania. Nell'aprile 1979 prese il potere con un colpo di stato insieme al colonnello Mohamed Khouna Ould Haidallah e ad altri ufficiali, estromettendo dal potere il colonnello Mustafa Ould Salek. È diventato il 2 ° Primo Ministro della Mauritania nel nuovo governo. È stato ucciso il mese successivo in un incidente aereo al largo della costa di Dakar, in Senegal, a quel punto Haidallah è emerso come il principale uomo forte del regime.

Ahmed Ould_Daddah / Ahmed Ould Daddah:

Ahmed Ould Daddah è un economista, politico e funzionario della Mauritania. È fratellastro di Moktar Ould Daddah, il primo presidente della Mauritania, e appartiene alla tribù dei Marabout Ouled Birri. Attualmente è presidente del Rally of Democratic Forces (RFD) ed è stato designato come leader ufficiale dell'opposizione dopo le elezioni presidenziali del 2007, nelle quali si è classificato secondo.

Ahmed Ould_Sid% 27Ahmed / Ahmed Ould Sid'Ahmed:

Ahmed Ould Sid'Ahmed è un diplomatico e politico mauritano che ha servito due volte come ministro degli esteri, dal 1998 al 2001 e dal 2005 al 2007.

Ahmed Ould_Sidi_Ahmed / Ahmed Ould Sid'Ahmed:

Ahmed Ould Sid'Ahmed è un diplomatico e politico mauritano che ha servito due volte come ministro degli esteri, dal 1998 al 2001 e dal 2005 al 2007.

Ahmed Ould_Teguedi / Ahmed Ould Teguedi:

Ahmed Ould Teguedi è un diplomatico mauritano. È ministro degli Affari esteri e della cooperazione della Mauritania dal 18 settembre 2013.

Ahmed Oun / Ahmed Oun:

Ahmed Oun era un generale maggiore delle forze armate libiche. Era il capo degli affari tecnici e delle armi pesanti presso il ministero della Difesa. Alla fine del 2008 è stato nominato segretario esecutivo delle capacità regionali del Nord Africa NARC dai capi congiunti nordafricani, che fa parte della forza di attesa africana.

Ahmed Ounaies / Ahmed Ounaies:

Ahmed Ounaies , scritto anche Ahmed Ounaiss , è un politico e diplomatico tunisino che è stato ministro degli Esteri per due settimane nel governo di transizione istituito dopo la rivolta tunisina del 2010-2011. La pressione dell'opinione pubblica lo ha costretto a dimettersi una settimana dopo aver elogiato in modo controverso il ministro francese Michèle Alliot-Marie, che ha apertamente sostenuto Ben Ali e ha contribuito a consegnare gas lacrimogeni alle forze di polizia. Rimase in carica solo due settimane.

Ahmed Ounaiss / Ahmed Ounaies:

Ahmed Ounaies , scritto anche Ahmed Ounaiss , è un politico e diplomatico tunisino che è stato ministro degli Esteri per due settimane nel governo di transizione istituito dopo la rivolta tunisina del 2010-2011. La pressione dell'opinione pubblica lo ha costretto a dimettersi una settimana dopo aver elogiato in modo controverso il ministro francese Michèle Alliot-Marie, che ha apertamente sostenuto Ben Ali e ha contribuito a consegnare gas lacrimogeni alle forze di polizia. Rimase in carica solo due settimane.

Ahmed Ourabi / Ahmed ʻUrabi:

Ahmed Urabi , noto anche come Ahmed Ourabi o Orabi Pasha , era un nazionalista egiziano e un ufficiale dell'esercito egiziano. Il primo leader politico e militare in Egitto a sollevarsi dal fellahin , l'Urabi partecipò a un ammutinamento del 1879 che si sviluppò nella rivolta degli Urabi contro l'amministrazione di Khedive Tewfik, che era sotto l'influenza di un consorzio anglo-francese. Fu promosso al gabinetto di Tewfik e iniziò le riforme delle amministrazioni militari e civili dell'Egitto, ma le manifestazioni ad Alessandria del 1882 provocarono un bombardamento e un'invasione britannica che portò alla cattura di Urabi e dei suoi alleati e all'imposizione del controllo britannico in Egitto. Urabi ei suoi alleati furono condannati da Tewfik all'esilio a Ceylon.

Ahmed Ouyahia / Ahmed Ouyahia:

Ahmed Ouyahia è un politico algerino che è stato quattro volte Primo Ministro dell'Algeria. Diplomatico di carriera, è stato anche ministro della giustizia ed è stato uno dei fondatori del Democratic National Rally (RND) e segretario generale del partito. È considerato dagli osservatori occidentali vicino ai militari algerini e un membro della fazione degli "estirpatori" nella guerra civile degli anni '90 contro i militanti islamisti.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...