Saturday, April 3, 2021

Ajuga australis/Ajuga australis

Ajuga australis / Ajuga australis:

L'Ajuga australis , comunemente nota come Austral bugle , è una pianta erbacea originaria dell'Australia orientale. Descritto per la prima volta da Robert Brown, è occasionalmente visto in orticoltura.

Ajuga bombycina / Ajuga bombycina:

L'Ajuga bombycina è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Lamiaceae, originaria delle isole dell'Egeo orientale e della Turchia sud-occidentale e meridionale.

Ajuga boninsimae / Ajuga boninsimae:

L'Ajuga boninsimae è una pianta erbacea da fiore originaria delle Isole Bonin del Giappone. Fu descritto per la prima volta nel 1888.

Chamaepity di Ajuga / chamaepity di Ajuga:

Ajuga chamaepitys è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Lamiaceae. Popolarmente conosciuta come tromba gialla o pino terrestre , la pianta ha molte delle stesse caratteristiche e proprietà dell'Ajuga reptans . A. chamaepitys si possono trovare in Europa, nella parte orientale del Mediterraneo e in Nord Africa.

Ajuga decumbens / Ajuga decumbens:

L'Ajuga decumbens è una pianta erbacea da fiore originaria della Cina, del Giappone e della Corea. Si trova comunemente in aree soleggiate leggermente boscose, come prati e bordi stradali tra 400 e 2300 metri di altitudine. Questa pianta cresce come un groundcover e lo strato fogliare non è solitamente più alto di 100 millimetri. Fiorisce tra aprile e giugno.

Ajuga genevensis / Ajuga genevensis:

L'Ajuga genevensis è una pianta erbacea da fiore originaria dell'Europa. È meno comune del suo parente, Ajuga reptans .

Ajuga humilis / Ajugoides:

Ajugoides è un genere di piante della famiglia delle Lamiaceae, descritto per la prima volta nel 1915. Ha una sola specie conosciuta, Ajugoides humilis , endemica del Giappone. È stato segnalato dalle isole di Honshu, Shikoku e Kyushu.

Ajuga japonica / Ajuga japonica:

L'Ajuga japonica è una pianta erbacea da fiore originaria del Giappone. La specie cresce come copertura del terreno sul suolo della foresta, di solito vicino ai corsi d'acqua. Si trova spesso in grandi grappoli, per la sua abitudine di diffusione e semina. Cresce lungo il terreno dagli stoloni ed è solitamente alto 8-20 cm (3-8 pollici), compresi i fiori. Fiorisce tra la fine di aprile e la fine di maggio.

Ajuga lupulina / Ajuga lupulina:

L'Ajuga lupulina è una pianta erbacea da fiore originaria delle catene montuose dell'Himalaya.

Ajuga orientalis / Ajuga orientalis:

L'Ajuga orientalis , nota anche come tromba orientale e tromba orientale , è una pianta erbacea originaria del Mediterraneo orientale. Si trova nelle regioni sabbiose e secche della sottobosco e nelle regioni leggermente boscose della costa. Di solito è sempreverde, anche se può essere brevemente deciduo negli inverni freddi.

Ajuga piskoi / Ajuga piskoi:

L'Ajuga piskoi è una pianta erbacea da fiore originaria della Grecia, della Macedonia del Nord e dell'Albania.

Ajuga pyramidalis / Ajuga pyramidalis:

Ajuga pyramidalis , comunemente nota come tromba piramidale , è una pianta da fiore del genere Ajuga nella famiglia delle Lamiaceae. È una pianta originaria dell'Europa.

Ajuga reptans / Ajuga reptans:

Ajuga reptans è comunemente noto come bugle , blue bugle , bugleherb , bugleweed , carpetweed , carpet bugleweed e common bugle , e tradizionalmente ma meno comunemente come pianta di San Lorenzo . È una pianta erbacea da fiore, della famiglia della menta, originaria dell'Europa. È invasivo in alcune parti del Nord America. Ajuga reptans è anche un componente dell'erba viola della palude e dei pascoli di giunco, un habitat del piano d'azione per la biodiversità nel Regno Unito.

Ajuga zakhoensis / Ajuga zakhoensis:

L'Ajuga zakhoensis è una pianta erbacea da fiore originaria dell'Iraq settentrionale. È stato descritto per la prima volta nel 1982.

Ajugari / Lucrezia Aguiari:

Lucrezia Aguiari era una soprano italiana di coloratura. Possedeva una voce insolitamente agile con un'ampia estensione vocale che si estendeva per poco più di tre ottave e mezzo; facoltà che le hanno permesso di svolgere il lavoro di passaggio più difficile. In una lettera del 24 marzo 1770 Leopold Mozart scrisse di averla sentita eseguire un Do un'ottava sopra il Do acuto all'opera Ducale di Parma, "non potevo credere che fosse in grado di raggiungere il Do soprano acuto, ma le mie orecchie mi hanno convinto". Anche Aldous Huxley ha menzionato questo evento nel suo romanzo, Brave New World,.

Ajugeae / Ajugeae:

Ajugeae è una tribù della sottofamiglia Ajugoideae nella famiglia delle Lamiaceae. Contiene cinque generi: Acrymia Prain , Ajuga L. , Cymaria Benth. , Garrettia HR Fletcher e Holocheila (Kudô) S. Chow .

Ajugoideae / Ajugoideae:

Ajugoideae è una sottofamiglia della famiglia delle Lamiaceae. Il nome sottofamiglia di Teucrioideae è sinonimo di Ajugoideae.

Ajugoides / Ajugoides:

Ajugoides è un genere di piante della famiglia delle Lamiaceae, descritto per la prima volta nel 1915. Ha una sola specie conosciuta, Ajugoides humilis , endemica del Giappone. È stato segnalato dalle isole di Honshu, Shikoku e Kyushu.

Ajugoides humilis / Ajugoides:

Ajugoides è un genere di piante della famiglia delle Lamiaceae, descritto per la prima volta nel 1915. Ha una sola specie conosciuta, Ajugoides humilis , endemica del Giappone. È stato segnalato dalle isole di Honshu, Shikoku e Kyushu.

Ajuha / Ajhuwa:

Ajhuwa , in hindi - अझुवा, è una città e nagar panchayat nel distretto di Kaushambi, nello stato dell'Uttar Pradesh, in India.

Ajuha Bazar / Ajhuwa:

Ajhuwa , in hindi - अझुवा, è una città e nagar panchayat nel distretto di Kaushambi, nello stato dell'Uttar Pradesh, in India.

Ajui / Ajuy, Pájara:

Ajuy è un piccolo remoto villaggio di pescatori sulla costa occidentale di Fuerteventura nelle Isole Canarie. Fa parte del comune di Pájara. Non lontano da Ajuy è dove il normanno Jean de Béthencourt sbarcò nel 1402 per conquistare l'isola per la corona spagnola.

Ajujure / Arara:

Arara può riferirsi a:

Lingua Ajujure / Lingua Pará Arára:

L'arára è una lingua caraibica del Pará, in Brasile. È parlato dagli Arara e forse da altri gruppi affini.

Ajuka Beelzebub / Elenco dei personaggi DxD delle scuole superiori:

La serie di light novel, manga e anime High School DxD presenta un cast diversificato di personaggi. Le immagini dei personaggi sono state progettate da Miyama-Zero e le loro storie sono state create da Ichiei Ishibumi. Le storie seguono le avventure di Issei Hyodo, un liceale perverso ucciso al suo primo appuntamento, ma rinato come un diavolo per servire Rias Gremory, una bellezza scolastica dai capelli cremisi che dirige l'Occult Research Club . Issei, Rias ei membri del club interagiscono con vari gruppi e organizzazioni, alcuni dei quali sono gestiti da demoni che competono contro di loro in partite di combattimento sanzionate chiamate Rating Games, in cui ai personaggi sono state assegnate posizioni simili a pezzi degli scacchi.

Persone Ajukru / Adjoukrou:

Il popolo Adjoukrou , noto anche come Adyukru , Adioukrou , Adyoukrou , Ajukru e Bubari, è un gruppo etnico e una tribù della Costa d'Avorio indigena nell'area di Dabou della regione dei Grands-Ponts del distretto di Lagunes.

Ajul / Ajjul:

Ajjul è un villaggio palestinese nel Governatorato di Ramallah e al-Bireh nel nord della Cisgiordania, situato a nord di Ramallah. Ci sono due siti archeologici o khirbets ad est del villaggio. Uno dei khirbet è dedicato a un ex residente di Ajjul, lo sceicco Abdul . Ajjul è governato da un consiglio di villaggio di tre membri.

Ajula.edu/American Jewish University:

L'American Jewish University ( AJU ), in precedenza le istituzioni separate University of Judaism e Brandeis-Bardin Institute , è un'istituzione ebraica a Los Angeles, in California.

Acido ajulemico / Acido ajulemico:

L'acido ajulemico ( AB-III-56 , HU-239 , IP-751 , CPL 7075 , CT-3 , JBT-101 , Anabasum , Resunab ) è un derivato cannabinoide sintetico del metabolita THC 11-nor-9-carbossi-THC che mostra effetti antifibrotici e antinfiammatori in studi preclinici senza provocare un "sballo" soggettivo. È in fase di sviluppo per il trattamento di condizioni infiammatorie e fibrotiche come la sclerosi sistemica, la dermatomiosite e la fibrosi cistica. Non condivide gli effetti antiemetici di alcuni altri cannabinoidi, ma può essere utile per il trattamento di condizioni infiammatorie croniche in cui l'infiammazione non riesce a risolversi. Gli effetti collaterali includono secchezza delle fauci, stanchezza e vertigini. Il meccanismo d'azione avviene attraverso l'attivazione del recettore CB 2 che porta alla produzione di eicosanoidi proresolutivi specializzati come la lipossina A4 e la prostaglandina J2. Studi su animali a dosi fino a 40 mg / kg mostrano una psicoattività minima dell'acido ajulemico, rispetto a quella prodotta dal tetraidrocannabinolo. Una composizione di acido ajulemico denominata Lenabasum (ex Anabasum, Resunab) è stata sviluppata da Corbus Pharmaceuticals (ex JB Therapeutics) per il trattamento delle malattie infiammatorie croniche orfane pericolose per la vita.

Ajuma / Ajumma:

Ajumma , a volte scritto ajoomma , è una parola coreana per una donna sposata o di mezza età. Deriva dalla parola coreana Ajumeoni. Sebbene a volte sia tradotto "zia", ​​in realtà non si riferisce a una stretta relazione familiare. È più spesso usato per riferirsi a donne di mezza età o anziane poiché riferirsi a un anziano senza titolo in Corea non è socialmente accettabile.

Ajuma Ameh / Ajuma Ameh-Otache:

Ajuma Ameh-Otache era un centrocampista di calcio nigeriano. Ha fatto parte della squadra nazionale di calcio femminile della Nigeria alle Olimpiadi estive del 2004. A livello di club ha giocato per Pelican Stars.

Ajuma Ameh-Otache / Ajuma Ameh-Otache:

Ajuma Ameh-Otache era un centrocampista di calcio nigeriano. Ha fatto parte della squadra nazionale di calcio femminile della Nigeria alle Olimpiadi estive del 2004. A livello di club ha giocato per Pelican Stars.

Ajuma Nasenyana / Ajuma Nasenyana:

Ajuma Nasanyana è una modella keniota. Ha lavorato con Victoria's Secret e Carlos Mienes, tra gli altri designer.

Ajuma Oginga_Odinga / Jaramogi Oginga Odinga:

Jaramogi Ajuma Oginga Odinga era un capo dei Luo che divenne una figura di spicco nella lotta per l'indipendenza del Kenya. In seguito è stato il primo vicepresidente del Kenya e, successivamente, il leader dell'opposizione. Il figlio di Odinga, Raila Odinga, è l'ex primo ministro e un altro figlio, Oburu Odinga, è un ex viceministro del ministero delle Finanze.

Ajumako / Ajumako:

Ajumako è una città del Ghana. È la capitale del distretto di Ajumako-Enyan-Esiam. È famoso per aver dato i natali a Ottobah Cugoano, un abolizionista del XVIII secolo.

Distretto di Ajumako-Enyan-Esiam / Ajumako / Enyan / Essiam:

Il distretto di Ajumako / Enyan / Essiam è uno dei ventidue distretti della regione centrale, in Ghana. Creata originariamente come assemblea distrettuale ordinaria nel 1988. L'assemblea distrettuale si trovava nella parte nord-est della Regione Centrale e aveva Ajumako come capoluogo.

Ajumako-Enyan-Essiam (circoscrizione_parlamento_Ghana) / Ajumako-Enyan-Essiam (circoscrizione parlamentare del Ghana):

Ajumako-Enyan-Essiam è uno dei collegi elettorali rappresentati nel Parlamento del Ghana. Elegge un membro del Parlamento (MP) dal primo dopo il sistema di elezione della posta. Ajumako-Enyam-Essiam si trova nel distretto di Ajumako / Enyan / Essiam della regione centrale del Ghana.

Distretto di Ajumako-Enyan-Essiam / Distretto di Ajumako / Enyan / Essiam:

Il distretto di Ajumako / Enyan / Essiam è uno dei ventidue distretti della regione centrale, in Ghana. Creata originariamente come assemblea distrettuale ordinaria nel 1988. L'assemblea distrettuale si trovava nella parte nord-est della Regione Centrale e aveva Ajumako come capoluogo.

Distretto di Ajumako Enyan_Essiam_ / Ajumako / Enyan / Essiam:

Il distretto di Ajumako / Enyan / Essiam è uno dei ventidue distretti della regione centrale, in Ghana. Creata originariamente come assemblea distrettuale ordinaria nel 1988. L'assemblea distrettuale si trovava nella parte nord-est della Regione Centrale e aveva Ajumako come capoluogo.

Distretto di Ajumako Enyan_Essiam_ / Ajumako / Enyan / Essiam:

Il distretto di Ajumako / Enyan / Essiam è uno dei ventidue distretti della regione centrale, in Ghana. Creata originariamente come assemblea distrettuale ordinaria nel 1988. L'assemblea distrettuale si trovava nella parte nord-est della Regione Centrale e aveva Ajumako come capoluogo.

Ajumawi / Achomawi:

Achomawi , sono le nove bande settentrionali della tribù di nativi americani del fiume Pit che vivono in quella che oggi è la California nord-orientale degli Stati Uniti. Queste nove bande autonome degli indiani del fiume Pit storicamente parlavano dialetti leggermente diversi di una lingua comune, e le altre due bande parlavano dialetti di una lingua correlata, chiamata Atsugewi. Il nome "Achomawi" significa gente del fiume e si applica correttamente alla banda che storicamente abitava la Fall River Valley e il Pit River dall'estremità meridionale delle Big Valley Mountains, a ovest fino alle Pit River Falls. Le nove bande di Achumawi vivevano su entrambi i lati del fiume Pit dalla sua origine al lago Goose fino a Montgomery Creek, e le due bande di Atsugewi vivevano a sud del fiume Pit su insenature ad esso affluenti nella valle di Hat Creek e nella valle di Dixie.

Lingua Ajumbu / Mbuʼ:

Mbuʼ , o Ajumbu , è una lingua bantoide meridionale del Camerun. È tradizionalmente classificata come lingua Beboid occidentale, ma non è stato dimostrato che sia una famiglia valida. Nella misura in cui il Beboid occidentale può essere valido, Mbuʼ sembrerebbe essere la più divergente delle sue lingue.

Lingua Ajumbu / lingua Mbu:

Mbuʼ , o Ajumbu , è una lingua bantoide meridionale del Camerun. È tradizionalmente classificata come lingua Beboid occidentale, ma non è stato dimostrato che sia una famiglia valida. Nella misura in cui il Beboid occidentale può essere valido, Mbuʼ sembrerebbe essere la più divergente delle sue lingue.

Ajume Wingo / Ajume Wingo:

Ajume Wingo è un filosofo politico e sociale camerunese, professore associato presso l'Università del Colorado a Boulder. Gran parte del suo lavoro si è concentrato sull'analisi degli stati democratici non liberali o corrotti, con particolare attenzione agli stati africani contemporanei. Ha anche pubblicato articoli sull'arte, l'estetica e la cultura africane, spesso giustapponendoli a pratiche e costumi occidentali.

Ajume wingo / Ajume Wingo:

Ajume Wingo è un filosofo politico e sociale camerunese, professore associato presso l'Università del Colorado a Boulder. Gran parte del suo lavoro si è concentrato sull'analisi degli stati democratici non liberali o corrotti, con particolare attenzione agli stati africani contemporanei. Ha anche pubblicato articoli sull'arte, l'estetica e la cultura africane, spesso giustapponendoli a pratiche e costumi occidentali.

Ajumma / Ajumma:

Ajumma , a volte scritto ajoomma , è una parola coreana per una donna sposata o di mezza età. Deriva dalla parola coreana Ajumeoni. Sebbene a volte sia tradotto "zia", ​​in realtà non si riferisce a una stretta relazione familiare. È più spesso usato per riferirsi a donne di mezza età o anziane poiché riferirsi a un anziano senza titolo in Corea non è socialmente accettabile.

Ajumogobia / Henry Odein Ajumogobia:

Henry Odein Ajumogobia è un avvocato nigeriano che ha servito come ministro di Stato per le risorse petrolifere tra il 2007 e il 2009 e ministro degli affari esteri da aprile 2010 a luglio 2011. È stato anche capo della delegazione della Nigeria presso l'OPEC da luglio 2007 a dicembre 2008.

Ajun Perwira / Ajun Perwira:

Anak Agung Bagus Perwira Karang , noto come Ajun Perwira è un attore, presentatore e musicista indonesiano.

Luna Ajung / Luna Ajung:

AJung Moon è un robotista sperimentale coreano-canadese specializzato in etica e progettazione responsabile di robot interattivi e sistemi intelligenti autonomi. È assistente professore di ingegneria elettrica e informatica presso la McGill University e direttrice del laboratorio McGill Responsible Autonomy & Intelligent System Ethics (RAISE). I suoi interessi di ricerca riguardano l'interazione uomo-robot, l'etica dell'IA e l'etica dei robot.

Ajungilak / Ajungilak:

Ajungilak è un'ex azienda tessile norvegese originariamente fondata come Fuglesangs Sønner AS sul fiume Akerselva a Oslo. È stata fondata nel 1855 e produceva materiali isolanti e da costruzione. Questa era la nona azienda tessile norvegese. L'isolamento è stato prodotto in fabbrica sin dall'inizio e dal 1890 è stato utilizzato per la produzione di sacchi a pelo.

Ajunta Pall / Elenco dei personaggi di Star Wars Legends:

Questo è un elenco incompleto di personaggi dell'universo espanso di Star Wars , ora rinominato Star Wars Legends . Le opere di accompagnamento sono state dichiarate non canoniche al franchise di Star Wars da Lucasfilm nel 2014.

Ajuntament de_Barcelona / Comune di Barcellona:

Il Comune di Barcellona è l'organo amministrativo e di governo di primo livello del comune di Barcellona, ​​Catalogna, Spagna. In termini di struttura politica, è composta dal sindaco investito di Barcellona, ​​attualmente Ada Colau, dalla commissione governativa e da una plenaria deliberativa eletta di 41 membri con poteri di controllo.

Ajunwa / Chioma Ajunwa:

Chioma Ajunwa-Opara , MON - noto anche come Chioma Ajunwa - è un ex atleta nigeriano specializzato nel salto in lungo. Dopo varie battute d'arresto nella sua carriera ha raggiunto la fama quando è diventata la prima atleta nel suo paese a vincere una medaglia d'oro olimpica alle Olimpiadi estive del 1996 ad Atlanta, e ad oggi rimane l'unica medaglia d'oro olimpica individuale della Nigeria. Chioma Ajunwa è la prima donna africana di colore a vincere una medaglia d'oro olimpica in un evento sul campo. Ajunwa è anche un ufficiale delle forze di polizia nigeriane. È la prima e unica donna a competere nella Coppa del Mondo femminile FIFA come calciatrice e alle Olimpiadi di atletica leggera.

Ajur / Ajur:

Ajur è un villaggio nello stato meridionale del Karnataka, in India. Si trova nel distretto di Athni taluk del Belgaum nel Karnataka.

Valuta Ajuraan / valuta Ajuran:

La valuta Ajuran era un vecchio sistema di conio coniato nel Sultanato di Ajuran. Il sistema politico era un regno musulmano somalo che ha governato su gran parte del Corno d'Africa durante il Medioevo. Il Sultanato di Ajuran mantenne una rete commerciale attiva con altre comunità politiche contemporanee nella penisola arabica, nel Vicino Oriente e nell'Asia centrale. Molte antiche monete di bronzo incise con i nomi dei sultani Ajuran sono state trovate nella provincia costiera di Benadir nel sud della Somalia, oltre a pezzi dei partner commerciali islamici del Sultanato in Arabia meridionale e Persia.

Impero Ajuraan / Sultanato Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Regno di Ajuraan / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Stato di Ajuraan / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Sultanato di Ajuraan / Sultanato di Ajura:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Ajuran / Ajuran:

Ajuran può riferirsi a:

  • Sultanato di Ajuran, un impero somalo medievale
  • Ajuran (clan), un clan somalo
  • Valuta Ajuran, una valuta medievale
Guerra Ajuran-portoghese / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Ajuran (clan) / Ajuran (clan):

L' Ajuran è un clan somalo, appartenente alla famiglia Samaale dei somali. I membri Ajuran abitano in gran parte il Kenya e l'Etiopia sud-orientale; numeri considerevoli si trovano anche in Somalia. Alcuni membri Ajuran si stabilirono a Mogadiscio. Di solito si chiamano Moorshe e discendono dalla stirpe di Abdalle Dayle.

Ajuran (disambigua) / Ajuran:

Ajuran può riferirsi a:

  • Sultanato di Ajuran, un impero somalo medievale
  • Ajuran (clan), un clan somalo
  • Valuta Ajuran, una valuta medievale
Impero Ajuran / Sultanato Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Regno di Ajuran / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Stato di Ajuran / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Sultanato di Ajuran / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Valuta Ajuran / valuta Ajuran:

La valuta Ajuran era un vecchio sistema di conio coniato nel Sultanato di Ajuran. Il sistema politico era un regno musulmano somalo che ha governato su gran parte del Corno d'Africa durante il Medioevo. Il Sultanato di Ajuran mantenne una rete commerciale attiva con altre comunità politiche contemporanee nella penisola arabica, nel Vicino Oriente e nell'Asia centrale. Molte antiche monete di bronzo incise con i nomi dei sultani Ajuran sono state trovate nella provincia costiera di Benadir nel sud della Somalia, oltre a pezzi dei partner commerciali islamici del Sultanato in Arabia meridionale e Persia.

Impero Ajuran / Sultanato Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Sultanato di Ajuran / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Ajuria / Ajuria:

Ajuria è un villaggio nel blocco Daspur II CD nella suddivisione Ghatal del distretto Paschim Medinipur nello stato del Bengala occidentale, in India.

Ajuria Enea / Ajuria Enea:

Il Palazzo di Ajuria Enea è un edificio a Vitoria-Gasteiz, nel nord della Spagna. È la residenza ufficiale dei Lehendakari.

Ajuricaba / Ajuricaba:

Ajuricaba è un comune nello stato del Rio Grande do Sul, in Brasile.

Ajuricaba (indigeno) / Ajuricaba (indigeno):

Ajuricaba era un leader della nazione indigena Manaos all'inizio del XVIII secolo. Si ribellò contro i colonizzatori, rifiutando di servire come schiavo dove divenne un simbolo di resistenza e libertà. Nato in terre amazzoniche, ha trascorso molti anni lontano dalla tribù, ma è stato costretto a tornare alla convivialità degli altri dopo l'omicidio del padre per mano degli invasori. Il nativo ha giurato vendetta e ha cercato gli olandesi - che erano anche nemici del Portogallo - per mettere in pratica il suo piano. I Manaos si erano alleati con gli olandesi in Guyana. Ajuricaba, in un atto considerato un'apparente sfida alla sovranità portoghese nella regione, portava persino una bandiera olandese nella sua canoa. I portoghesi in Amazzonia temevano che altri popoli indigeni e schiavi neri nella regione avrebbero seguito l'esempio del Manaos, aprendo così la strada a un'invasione olandese della valle del Rio delle Amazzoni, o aprendo una rivolta per una possibile rivolta generale contro la corona lusitana, costringendoli a un conflitto diretto, una guerra che chiamarono di "guerra justa".

Ajuru / Nnaemeka Ajuru:

Nnaemeka Favor Ajuru è un calciatore professionista nigeriano che gioca come centrocampista difensivo.

Lingua Ajuru / Lingua Wayoró:

Wayoró è una lingua tupariana moribonda, parlata nello stato della Rondônia, nella regione amazzonica del Brasile. A partire dal 2019, sono stati segnalati 3 altoparlanti e 11 semi-altoparlanti su una popolazione etnica di circa 250.

Fiume Ajuruxi / Fiume Ajuruxi:

Il fiume Ajuruxi è un fiume nello stato di Amapá, in Brasile. È un affluente sinistro del Rio delle Amazzoni inferiore.

Linguaggio Ajur% C3% BA / Linguaggio Wayoró:

Wayoró è una lingua tupariana moribonda, parlata nello stato della Rondônia, nella regione amazzonica del Brasile. A partire dal 2019, sono stati segnalati 3 altoparlanti e 11 semi-altoparlanti su una popolazione etnica di circa 250.

Ajus Loquens / Aius Locutius:

Aius Locutius o Aius Loquens , era una divinità romana o numen associata alle invasioni galliche di Roma all'inizio del IV secolo a.C.

Ajusco / Ajusco:

Ajusco è un vulcano a cupola lavica di 3.930 m (12.894 piedi) situato appena a sud di Città del Messico, in Messico, nel distretto di Tlalpan della città. È il punto più alto della città.

Ajusco-Chichinautzin Mountain_Range / Sierra de Ajusco-Chichinauhtzin:

La Sierra del Ajusco-Chichinauhtzin , conosciuta anche come Serranía del Ajusco o Sierra de Chichinauhtzin , è una catena montuosa messicana situata tra Città del Messico e gli stati di Morelos e Messico. Costituisce la parte meridionale della collana di montagna che circonda Città del Messico. È composto da più di cento coni vulcanici, tra i quali: Tláloc, Chichinauhtzin (3.430 metri, Xitle (3.100 metri, Cerro Pelado (3.600 metri e Cuauhtzin (3.510 metri. La sua altezza massima è alla vetta Cruz del Marqués su il vulcano Ajusco.

Ajusco Chichinautzin_Biological_Corridor / Huitzilac:

Huitzilac è una città nello stato messicano di Morelos. Si trova a 19 ° 01′42 ″ N 99 ° 16′02 ″ O e ad un'altitudine di 2.561 m. (8.402 piedi) sopra il livello del mare.

Ajuste de_cuentas / Ricco the Mean Machine:

Ricco the Mean Machine è un thriller poliziesco italo-spagnolo del 1973 diretto da Tulio Demicheli e interpretato da Christopher Mitchum e Barbara Bouchet. È diventato un film cult a causa delle sue scene violente e sanguinose, inclusa una castrazione grafica. Il titolo statunitense era in realtà un errore di ortografia del nome del personaggio principale Rico.

Ajuterique / Ajuterique:

Ajuterique è un comune nel dipartimento dell'Honduras di Comayagua

Ajuture / aiutante:

L'Aggiustatore è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. È nato a Vernon, in Francia, dove è stato nominato cavaliere nella prima crociata. È accreditato per essere il santo patrono dei nuotatori, dei diportisti e delle vittime di annegamento, e il santo patrono di Vernon, in Francia. Le storie fornite per il suo patrocinio di diportisti variano. Alcuni affermano che fu catturato dai musulmani in The Crusade, che cercarono di costringerlo ad abbandonare la sua fede e, rifiutandosi, scampò alla persecuzione nuotando. Tornò a nuoto in Francia ed entrò nell'Abbazia di Trion. Lì divenne un recluso fino alla sua morte, avvenuta il 30 aprile.

Ajuur the_Hutt / Star Wars: Knights of the Old Republic:

Star Wars: Knights of the Old Republic è un videogioco di ruolo ambientato nell'universo di Star Wars . Sviluppato da BioWare e pubblicato da LucasArts, il gioco è stato rilasciato per Xbox il 19 luglio 2003 e per Microsoft Windows il 19 novembre 2003. Il gioco è stato successivamente portato su Mac OS X, iOS e Android da Aspyr e è riproducibile su Xbox 360 e Xbox One tramite le rispettive funzionalità di retrocompatibilità.

Ajuuraan / Ajuran:

Ajuran può riferirsi a:

  • Sultanato di Ajuran, un impero somalo medievale
  • Ajuran (clan), un clan somalo
  • Valuta Ajuran, una valuta medievale
Dinastia Ajuuraan / Sultanato Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Impero Ajuuraan / Sultanato Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Stato Ajuuraan / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Sultanato di Ajuuraan / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Monete Ajuuraan / valuta Ajuran:

La valuta Ajuran era un vecchio sistema di conio coniato nel Sultanato di Ajuran. Il sistema politico era un regno musulmano somalo che ha governato su gran parte del Corno d'Africa durante il Medioevo. Il Sultanato di Ajuran mantenne una rete commerciale attiva con altre comunità politiche contemporanee nella penisola arabica, nel Vicino Oriente e nell'Asia centrale. Molte antiche monete di bronzo incise con i nomi dei sultani Ajuran sono state trovate nella provincia costiera di Benadir nel sud della Somalia, oltre a pezzi dei partner commerciali islamici del Sultanato in Arabia meridionale e Persia.

Valuta Ajuuraan / valuta Ajuran:

La valuta Ajuran era un vecchio sistema di conio coniato nel Sultanato di Ajuran. Il sistema politico era un regno musulmano somalo che ha governato su gran parte del Corno d'Africa durante il Medioevo. Il Sultanato di Ajuran mantenne una rete commerciale attiva con altre comunità politiche contemporanee nella penisola arabica, nel Vicino Oriente e nell'Asia centrale. Molte antiche monete di bronzo incise con i nomi dei sultani Ajuran sono state trovate nella provincia costiera di Benadir nel sud della Somalia, oltre a pezzi dei partner commerciali islamici del Sultanato in Arabia meridionale e Persia.

Regno Ajuuraan / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Stato dell'Ajuuraan / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Stato di Ajuuran / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Impero Ajuuran / Sultanato Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Sultanato di Ajuuran / Sultanato di Ajuran:

L' Impero Ajuran , scritto anche Impero Ajuuraan , e spesso semplicemente come Ajuran , era un impero somalo nel Medioevo nel Corno d'Africa che dominava il commercio nell'Oceano Indiano settentrionale. Appartenevano al sultanato musulmano somalo che governava gran parte del Corno d'Africa nel Medioevo. Attraverso una forte amministrazione centralizzata e una posizione militare aggressiva nei confronti degli invasori, l'Impero Ajuran resistette con successo a un'invasione di Oromo da ovest e un'incursione portoghese da est durante le guerre Gaal Madow e Ajuran-portoghese. Le rotte commerciali risalenti al periodo antico e altomedievale delle imprese marittime somale furono rafforzate o ristabilite e il commercio estero e il commercio nelle province costiere fiorirono con navi che navigavano da e verso molti regni e imperi in Asia orientale, Asia meridionale, Europa , il Vicino Oriente, il Nord Africa e l'Africa orientale.

Ajuwa / Joe Ajuwa:

Joe Ajuwa è un giocatore di rugby che attualmente gioca per il London Welsh. Ajuwa è nato a Lagos, in Nigeria, e si è trasferito nel Regno Unito con la sua famiglia nel 1994. Ha giocato prima a rugby a scuola a Bath, poi ha giocato per studenti inglesi mentre era all'università. Il suo eroe del rugby d'infanzia era Jonah Lomu. I fratelli Daniel e Shadrack Ajuwa hanno suonato per il Bristol RFC.

Lingua Ajuwa-Ajegha / Lingua Ajuwa:

Ajuwa (Ajegha) è una lingua dell'altopiano dello stato di Kaduna, in Nigeria. È parlato nelle città di Kalla, Afogo, Iburu, Idon e Makyali. Ajuwa è stato segnalato da Roger Blench (2019), ma non è riportato in Ethnologue o Glottolog. Blench lo classifica come Northwestern .

Lingua Ajuwa / Lingua Ajuwa:

Ajuwa (Ajegha) è una lingua dell'altopiano dello stato di Kaduna, in Nigeria. È parlato nelle città di Kalla, Afogo, Iburu, Idon e Makyali. Ajuwa è stato segnalato da Roger Blench (2019), ma non è riportato in Ethnologue o Glottolog. Blench lo classifica come Northwestern .

Ajuy / Ajuy:

Ajuy può fare riferimento ai seguenti luoghi:

  • Ajuy, Iloilo, comune delle Filippine
  • Ajuy, Pájara, villaggio delle Isole Canarie, Spagna
Ajuy, Iloilo / Ajuy, Iloilo:

Ajuy , ufficialmente il Comune di Ajuy , è un comune di 2a classe nella provincia di Iloilo, Filippine. Secondo il censimento del 2015, ha una popolazione di 52.268 persone.

Ajuy, P% C3% A1jara / Ajuy, Pájara:

Ajuy è un piccolo remoto villaggio di pescatori sulla costa occidentale di Fuerteventura nelle Isole Canarie. Fa parte del comune di Pájara. Non lontano da Ajuy è dove il normanno Jean de Béthencourt sbarcò nel 1402 per conquistare l'isola per la corona spagnola.

Ajuy (disambigua) / Ajuy:

Ajuy può fare riferimento ai seguenti luoghi:

  • Ajuy, Iloilo, comune delle Filippine
  • Ajuy, Pájara, villaggio delle Isole Canarie, Spagna
Ajv.ana-g.com/ANA e JP Express:

ANA e JP Express Co., Ltd. , comunemente abbreviato AJV , era una compagnia aerea cargo con sede nello Shiodome City Center a Minato, Tokyo, Giappone. Ha operato servizi tra il Giappone e la Corea del Sud, utilizzando aeromobili della flotta All Nippon Airways. Fondata nel 2006, la società si è fusa in Air Japan nel 2010.

Ajvaagiin Danzan / Ajvaagiin Danzan:

Ajvaagiin Danzan , noto anche come Japan Danzan o Little Danzan , è stato presidente del Partito rivoluzionario del popolo mongolo (MPRP) dal 2 gennaio 1923 al 31 agosto 1924.

Ajvaagiyn Danzan / Ajvaagiin Danzan:

Ajvaagiin Danzan , noto anche come Japan Danzan o Little Danzan , è stato presidente del Partito rivoluzionario del popolo mongolo (MPRP) dal 2 gennaio 1923 al 31 agosto 1924.

Ajvaj / Ajvaj:

Ajvaj è un villaggio nel distretto rurale di Chahriq, distretto di Kuhsar, contea di Salmas, provincia dell'Azerbaijan occidentale, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 411, in 82 famiglie.

Ajvalija / Hajvalia:

Hajvalia è un villaggio o sobborgo a sud-est di Pristina, situato a 635 metri sul livello del mare. Si trova nel comune di Pristina. Ha circa 2.300 case e 7 391 (2011) abitanti. Un piccolo torrente inizia nel paese, mentre un altro inizia a nord-est del paese e lo attraversa.Si pensa che i primi 100 anni della sua storia, solo sei famiglie albanesi abbiano vissuto qui. Dopo il 1970, fino ad oggi, c'è stato un aumento della popolazione, principalmente da parte dei nuovi arrivati.

Miniera di Ajvalija / Miniera di Hajvalia:

La miniera di Hajvalia è una delle più grandi miniere di piombo e zinco del Kosovo. La miniera si trova a Leposavić. La miniera ha riserve pari a 0,723 milioni di tonnellate di minerale di grado 9,65% di piombo, 18,26% di zinco e 126,4 g / t di argento, risultando così 69 800 tonnellate di piombo, 132 000 tonnellate di zinco] e 91 tonnellate di argento.

Ajvar / Ajvar:

Ajvar è un condimento a base principalmente di peperoni rossi, melanzane e olio. Il condimento è diventato un contorno popolare in tutta la Jugoslavia dopo la seconda guerra mondiale ed è popolare nell'Europa sud-orientale.

Gusto Ajvar / Ajvar:

Ajvar è un condimento a base principalmente di peperoni rossi, melanzane e olio. Il condimento è diventato un contorno popolare in tutta la Jugoslavia dopo la seconda guerra mondiale ed è popolare nell'Europa sud-orientale.

Ajvas-zade Halil_Pasha / Ivazzade Halil Pasha:

Ivazzade Halil Pasha (1724–1777) era uno statista ottomano che servì come Gran Visir nel 1769. Era il figlio del Gran Visir Ivaz Mehmed Pasha. Era di origine albanese.

Ajvas-zade Halil_Pa% C5% 9Fa / Ivazzade Halil Pasha:

Ivazzade Halil Pasha (1724–1777) era uno statista ottomano che servì come Gran Visir nel 1769. Era il figlio del Gran Visir Ivaz Mehmed Pasha. Era di origine albanese.

Ajvatovci / Ajvatovci:

Ajvatovci è un villaggio nel comune di Ilinden della Macedonia del Nord.

Ajvatovica / Ajvatovica:

Ajvatovica è il più grande evento tradizionale, religioso e culturale islamico in Europa. Si trova vicino a Prusac, in Bosnia ed Erzegovina. Prende il nome da Ajvaz-dedo, un pio musulmano che lavora per illuminare la popolazione e realizzare progressi nella zona.

Ajvaz / Michal Ajvaz:

Michal Ajvaz è un romanziere, poeta e traduttore ceco, un esponente dello stile letterario noto come realismo magico.

Ajvide / Eksta:

Eksta è un'area popolata, una calza, sull'isola svedese di Gotland. Comprende la stessa area del distretto amministrativo di Eksta, stabilito il 1 Gennaio 2016.

Transazione Ajvide / Transazione Ajvide:

L' insediamento di Ajvide si trova ad Ajvide, Eksta, sulla costa occidentale di Gotland, in Svezia. Copre un'area di 200.000 m 2 (2.200.000 piedi quadrati) e fu occupata dal tardo mesolitico fino alla metà dell'età del bronzo. La maggior parte delle attività sul sito si svolse durante il medio neolitico. Questa fase di attività appartiene alla cultura Pitted Ware. Intorno al 2900 a.C., il sito subì una trasgressione marina.

Ajwa / Ajwa:

Ajwa è un bacino idrico situato a circa 10 miglia a est della città di Vadodara, Gujarat, India.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...