Saturday, April 3, 2021

Akaflieg Darmstadt_D-34/Akaflieg Darmstadt D-34

Akaflieg Darmstadt_D-34 / Akaflieg Darmstadt D-34:

Gli alianti Akaflieg Darmstadt D-34 erano una serie di alianti sperimentali monoposto, progettati presso l'Università di Darmstadt negli anni '50 e all'inizio degli anni '60 per esplorare i vantaggi strutturali e aerodinamici delle plastiche e dei materiali compositi allora emergenti.

Akaflieg Darmstadt_D-36 / Akaflieg Darmstadt D-36 Circe:

L' Akaflieg Darmstadt D-36 Circe è un aliante monoposto ad alte prestazioni progettato e costruito in Germania a metà degli anni '60, una delle prime "navi di vetro". È stato il vincitore ai Campionati Nazionali tedeschi nel 1964 ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo l'anno successivo.

Akaflieg Darmstadt_D-36_Circe / Akaflieg Darmstadt D-36 Circe:

L' Akaflieg Darmstadt D-36 Circe è un aliante monoposto ad alte prestazioni progettato e costruito in Germania a metà degli anni '60, una delle prime "navi di vetro". È stato il vincitore ai Campionati Nazionali tedeschi nel 1964 ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo l'anno successivo.

Akaflieg Darmstadt_D-38 / Akaflieg Darmstadt D-38:

L' Akaflieg Darmstadt D-38 è un aliante tedesco di classe standard monoposto, progettato e costruito dal Fliegergruppe dell'Università di Darmstadt.

Akaflieg Darmstadt_D-39 / Akaflieg Darmstadt D-39:

L' Akaflieg Darmstadt D-39 era un aliante a motore monoposto derivato dall'aliante D-38. Costruito in Germania alla fine degli anni '70, non era destinato alla produzione e ne è stato costruito solo uno.

Akaflieg Darmstadt_D-40 / Akaflieg Darmstadt D-40:

L' Akaflieg Darmstadt D-40 è un aliante sperimentale monoposto a geometria variabile, dotato di alette che cambiano quasi tutta la campata, camber per un'aerodinamica ottimale in termiche deboli e integrato nell'ala in modo da ridurre al minimo la resistenza alla punta dei flap. Uno ha volato con successo ma il D-40, come altri alianti a geometria variabile, non è stato commercializzato.

Akaflieg Darmstadt_D-41 / Akaflieg Darmstadt D-41:

L' Akaflieg Darmstadt D-41 era un aliante biposto in configurazione side-by-side progettato per prestazioni tanto quanto i posti in tandem. È stato costruito in Germania negli anni '90 ed è stato utilizzato dagli studenti dell'Akaflieg Darmstadt fino a quando non è stato perso in un incidente.

Akaflieg Darmstadt_D-6_Geheimrat / Akaflieg Darmstadt D-6 Geheimrat:

L' Akaflieg Darmstadt D-6 Geheimrat , spesso abbreviato in Darmstadt D-6 Geheimrat , era uno dei primi alianti da competizione con un sedile singolo e un'ala a sbalzo alta, progettato e costruito da studenti universitari tedeschi nel 1922.

Akaflieg Darmstadt_D-7_Margarete / Akaflieg Darmstadt D-7 Margarete:

L' Akaflieg Darmstadt D-7 Margarete , spesso abbreviato in Darmstadt D-7 Margarete , è stato uno dei primi alianti monoplano a due posti, progettato e costruito da studenti universitari tedeschi nel 1923.

Akaflieg Darmstadt_D-9_Konsul / Akaflieg Darmstadt D-9 Konsul:

L' Akaflieg Darmstadt D-9 Konsul , spesso abbreviato in Darmstadt D-9 Konsul , era un aliante monoplano a sbalzo monoposto ad alte prestazioni, progettato e costruito da un gruppo di studenti universitari tedeschi nel 1923 per il volo in salita.

Akaflieg Darmstadt_D28b_Windspiel / Akaflieg Darmstadt D-28 Windspiel:

L' Akaflieg Darmstadt D-28 Windspiel era un aliante monoposto ad alte prestazioni progettato in Germania all'inizio degli anni '30. Destinato a sfruttare una crescente comprensione del volo termico, era piccolo e manovrabile, con una luce di 12 m; rivestito di seta per la leggerezza, pesava meno (a vuoto) dei suoi piloti. Ha detenuto il record mondiale di distanza in linea retta per un certo periodo nel 1934.

Akaflieg Darmstadt_M% C3% BCnchen_DM-1 / Lippisch DM-1:

Il Lippisch DM-1 era un aliante da ricerca monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1944.

Akaflieg Darmstadt_W% C3% BCrttemberg / Laubenthal Württemberg:

Il Laubenthal Württemberg , a volte noto per i suoi costruttori come Akaflieg Darmstadt Württemberg , era un aliante monoposto progettato da Paul Laubenthal e costruito presso l'Università di Darmstadt per Wolf Hirth, che vinse quattro premi in un concorso internazionale in Francia nel 1928. Una seconda macchina fu costruita nel 1929 dalla Klemm Leichtflugzeugbau GmbH.

Akaflieg Dresden_D-B1_Sehaufchen / FVD Stehaufchen:

L' FVD Stehaufchen o Der Dresdener Stehaufchen , in seguito ribattezzato Akaflieg Dresden D-B1 Stehaufchen , era un biplano di portata disuguale progettato e costruito in Germania nel 1921. Ha volato con un certo successo alla seconda e terza competizione Rhön sul Wasserkuppe ed è stato anche utilizzato per addestrare i piloti.

Akaflieg Dresden_D-B1_Stehaufchen / FVD Stehaufchen:

L' FVD Stehaufchen o Der Dresdener Stehaufchen , in seguito ribattezzato Akaflieg Dresden D-B1 Stehaufchen , era un biplano di portata disuguale progettato e costruito in Germania nel 1921. Ha volato con un certo successo alla seconda e terza competizione Rhön sul Wasserkuppe ed è stato anche utilizzato per addestrare i piloti.

Akaflieg Dresden_D-B2_Doris / FVD Doris:

L' FVD Doris o Dresden Doris , in seguito noto come Akaflieg Dresden D-B2 Doris , era un aliante monoplano costruito in Germania nel 1922. Era insolito avere ali che potevano regolare indipendentemente i loro angoli di attacco, una caratteristica destinata ad aumentare l'energia acquisito da raffiche di vento.

Akaflieg Hannover_AFH-24 / Akaflieg Hannover AFH-24:

L' Akaflieg Hannover AFH-24 è una vela da addestramento progettata e costruita in Germania.

Akaflieg Hannover_Greif / Hannover Greif:

L' Akaflieg Hannover H.2 Greif è stato uno sviluppo del 1922 dell'aliante di successo Vampyr. Sebbene abbia volato in tre gare successive di Rhön (Wasserkuppe), non è riuscito a eguagliare i risultati del suo predecessore.

Akaflieg Hannover_Moritz / Hannover H 1 Vampyr:

L' Hannover H.1 Vampyr era un aliante tedesco progettato da Georg Madelung per la competizione di deltaplano Rhön del 1921 tenutasi al Wasserkuppe, dall'8 agosto al 25 agosto 1921. Il Vampyr fu probabilmente il primo aereo più pesante ad usare la pelle stressata, ha è stato affermato come il precursore di tutti gli alianti moderni.

Akaflieg Hannover_Strolch / Hannover H 1 Vampyr:

L' Hannover H.1 Vampyr era un aliante tedesco progettato da Georg Madelung per la competizione di deltaplano Rhön del 1921 tenutasi al Wasserkuppe, dall'8 agosto al 25 agosto 1921. Il Vampyr fu probabilmente il primo aereo più pesante ad usare la pelle stressata, ha è stato affermato come il precursore di tutti gli alianti moderni.

Akaflieg Karlsruhe / Akaflieg Karlsruhe:

Akaflieg Karlsruhe è uno dei dieci gruppi di volo (Akaflieg) collegati alle università tedesche. Akaflieg è l'abbreviazione di Akademische Fliegergruppe , un gruppo accademico di studenti che lavorano con un'università tedesca. L' Akademische Fliegergruppe Karlsruhe eV - è un gruppo di studenti iscritti al Karlsruhe Institute of Technology, che si occupano dello sviluppo e della progettazione di alianti, nonché della ricerca in aerodinamica.

Akaflieg Karlsruhe_AK-1 / Akaflieg Karlsruhe AK-1 Mischl:

L' Akaflieg Karlsruhe AK-1 Mischl è un aliante a motore progettato e costruito in Germania e volato per la prima volta il 9 gennaio 1971.

Akaflieg Karlsruhe_AK-1_Mischl / Akaflieg Karlsruhe AK-1 Mischl:

L' Akaflieg Karlsruhe AK-1 Mischl è un aliante a motore progettato e costruito in Germania e volato per la prima volta il 9 gennaio 1971.

Akaflieg Karlsruhe_AK-5 / Akaflieg Karlsruhe AK-5:

L' AK-5 è un aliante monoposto di classe club progettato e costruito in Germania dai membri dell'Akaflieg Karlsruhe.

Akaflieg Karlsruhe_AK-5b / Akaflieg Karlsruhe AK-5b:

L' Akaflieg Karlsruhe AK-5b è un aliante monoposto di classe club progettato e costruito in Germania dai membri dell'Akaflieg Karlsruhe.

Akaflieg Karlsruhe_AK-8 / Akaflieg Karlsruhe AK-8:

L' AK-8 è un aliante monoposto di Classe FAI-Standard, progettato e costruito in Germania dai membri dell'Akaflieg Karlsruhe che si distingue per il bordo d'attacco ellittico.

Akaflieg Karlsruhe_DG-1000J_Turbine / DG Flugzeugbau DG-1000:

Il DG Flugzeugbau DG-1000 è un aliante della Classe Two Seater costruito dalla DG Flugzeugbau. Ha un motore e un'elica retrattili. Ha volato per la prima volta nel luglio 2000 a Speyer in Germania. Ci sono quattro modelli, con ali da 18 e 20 metri di profilo HQK-51. L'ultima variante DG-1001 ha sostituito il DG-505 in produzione.

Akaflieg Koeln_LS11 / Akaflieg Köln LS11:

L' LS11 o AFK1 è un prototipo di aliante di classe biposto attualmente in sviluppo presso Akaflieg Köln eV. L'LS11 ha volato per la prima volta il 5 novembre 2005.

Akaflieg Köln_LS11 / Akaflieg Köln LS11:

L' LS11 o AFK1 è un prototipo di aliante di classe biposto attualmente in sviluppo presso Akaflieg Köln eV. L'LS11 ha volato per la prima volta il 5 novembre 2005.

Akaflieg K% C3% B6ln_AFK-1 / Akaflieg Köln LS11:

L' LS11 o AFK1 è un prototipo di aliante di classe biposto attualmente in sviluppo presso Akaflieg Köln eV. L'LS11 ha volato per la prima volta il 5 novembre 2005.

Akaflieg K% C3% B6ln_LS11 / Akaflieg Köln LS11:

L' LS11 o AFK1 è un prototipo di aliante di classe biposto attualmente in sviluppo presso Akaflieg Köln eV. L'LS11 ha volato per la prima volta il 5 novembre 2005.

Akaflieg Munchen_Mu10_Milan / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg Munchen_Mu11_Papagei / Akaflieg München Mü11 Papagei:

L' Akaflieg München Mü11 Papagei è un aliante primario progettato e costruito in Germania nel 1935.

Akaflieg Munchen_Mu12_Kiwi / Akaflieg München Mü12 Kiwi:

L' Akaflieg München Mü12 Kiwi è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1935.

Akaflieg Munchen_Mu13 / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg Munchen_Mu16 / Akaflieg München Mü16:

L' Akaflieg München Mü16 era un aliante progettato in Germania dal 1938.

Akaflieg Munchen_Mu17_Merle / Akaflieg München Mü17 Merle:

L' Akaflieg München Mü17 Merle è un aliante monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1938.

Akaflieg Munchen_Mu18_Messkrahe / Akaflieg München Mü18 Meßkrähe:

L' Akaflieg München Mü18 Meßkrähe è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1927.

Akaflieg Munchen_Mu1_Vogel_Roch / Akaflieg München Mü1 Vogel Roch:

L' Akaflieg München Mü1 Vogel Roch è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg Munchen_Mu22 / Akaflieg München Mü22:

L' Akaflieg München Mü22 è un aliante da ricerca monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1953.

Akaflieg Munchen_Mu23_Saurier / Akaflieg München Mü23 Saurier:

L' Akaflieg München Mü23 Saurier è un aliante a motore biposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1956.

Akaflieg Munchen_Mu24_Milan_II / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg Munchen_Mu26 / Akaflieg München Mü26:

L' Akaflieg München Mü26 è un aliante monoposto ad alte prestazioni progettato e costruito in Germania a partire dal 1970.

Akaflieg Munchen_Mu27 / Akaflieg München Mü27:

Il Mü-27 è un velivolo da ricerca progettato e costruito in Germania nel 1979. Ne è stato costruito un solo esempio.

Akaflieg Munchen_Mu28 / Akaflieg München Mü28:

L' Akaflieg München Mü28 è un velivolo da ricerca progettato e costruito in Germania nel 1983. È stato costruito solo un esempio del progetto.

Akaflieg Munchen_Mu2_Munchner_Kindl / Akaflieg München Mü2 Münchner Kindl:

L' Akaflieg München Mü2 Münchner Kindl è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1926.

Akaflieg Munchen_Mu30_Schlacro / Akaflieg München Mü30 Schlacro:

L' Akaflieg München Mü30 Schlacro (SCHLepp-ACRObatic) è un rimorchiatore aliante biposto ad alte prestazioni e aereo acrobatico progettato e costruito in Germania dal 1985.

Akaflieg Munchen_Mu31 / Akaflieg München Mü31:

L' Akaflieg München Mü31 è un aliante monoposto ad alte prestazioni in fase di progettazione in Germania a partire dal 2010.

Akaflieg Munchen_Mu3_Kakadu / Akaflieg München Mü3 Kakadu:

L' Akaflieg München Mü3 Kakadu è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1928.

Akaflieg Munchen_Mu4_Munchen / Akaflieg München Mü4 München:

L' Akaflieg München Mü4 München è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1927.

Akaflieg Munchen_Mu5_Wastl / Akaflieg München Mü5 Wastl:

L' Akaflieg München Mü5 Wastl è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg Munchen_Mu6 / Akaflieg München Mü6:

L' Akaflieg München Mü6 è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg Munchen_Mu8 / Akaflieg München Mü8:

L' Akaflieg München Mü8 è un aereo sportivo leggero progettato e costruito in Germania nel 1933.

Akaflieg Munchen_Mu9 / Akaflieg München Mü9:

L' Akaflieg München Mü9 è un aereo leggero senza coda progettato in Germania nel 1932.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC-13 / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC-17 / Akaflieg München Mü17 Merle:

L' Akaflieg München Mü17 Merle è un aliante monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1938.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC-22 / Akaflieg München Mü22:

L' Akaflieg München Mü22 è un aliante da ricerca monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1953.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC-26 / Akaflieg München Mü26:

L' Akaflieg München Mü26 è un aliante monoposto ad alte prestazioni progettato e costruito in Germania a partire dal 1970.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC-27 / Akaflieg München Mü27:

Il Mü-27 è un velivolo da ricerca progettato e costruito in Germania nel 1979. Ne è stato costruito un solo esempio.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC-28 / Akaflieg München Mü28:

L' Akaflieg München Mü28 è un velivolo da ricerca progettato e costruito in Germania nel 1983. È stato costruito solo un esempio del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC10 / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC10_Milan / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC11_Papagei / Akaflieg München Mü11 Papagei:

L' Akaflieg München Mü11 Papagei è un aliante primario progettato e costruito in Germania nel 1935.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC12_Kiwi / Akaflieg München Mü12 Kiwi:

L' Akaflieg München Mü12 Kiwi è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1935.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC13 / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC13D_Merlin / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC13E / Scheibe Bergfalke:

Lo Scheibe Bergfalke è un aliante tedesco progettato da Egon Scheibe come sviluppo post-seconda guerra mondiale dell'Akaflieg München Mü13 prodotto prima e durante la guerra.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC13M_Motormerlin / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC14 / Akaflieg München Mü8:

L' Akaflieg München Mü8 è un aereo sportivo leggero progettato e costruito in Germania nel 1933.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC15 / Akaflieg München Mü15:

L' Akaflieg München Mü15 era un aliante biposto progettato e costruito in Germania alla fine degli anni '30, liberamente basato sul Mü10. Una versione più lunga, l' Akaflieg München Mü20 era ancora in fase di progettazione quando ulteriori lavori furono abbandonati.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC16 / Akaflieg München Mü16:

L' Akaflieg München Mü16 era un aliante progettato in Germania dal 1938.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC17_Merle / Akaflieg München Mü17 Merle:

L' Akaflieg München Mü17 Merle è un aliante monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1938.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC18_Me% C3% 9Fkr% C3% A4he / Akaflieg München Mü18 Meßkrähe:

L' Akaflieg München Mü18 Meßkrähe è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1927.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC19 / Akaflieg München Mü17 Merle:

L' Akaflieg München Mü17 Merle è un aliante monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1938.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC1_Vogel_Roch / Akaflieg München Mü1 Vogel Roch:

L' Akaflieg München Mü1 Vogel Roch è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC20 / Akaflieg München Mü15:

L' Akaflieg München Mü15 era un aliante biposto progettato e costruito in Germania alla fine degli anni '30, liberamente basato sul Mü10. Una versione più lunga, l' Akaflieg München Mü20 era ancora in fase di progettazione quando ulteriori lavori furono abbandonati.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC22 / Akaflieg München Mü22:

L' Akaflieg München Mü22 è un aliante da ricerca monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1953.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC23_Saurier / Akaflieg München Mü23 Saurier:

L' Akaflieg München Mü23 Saurier è un aliante a motore biposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1956.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC24 / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC24_Milan_II / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC26 / Akaflieg München Mü26:

L' Akaflieg München Mü26 è un aliante monoposto ad alte prestazioni progettato e costruito in Germania a partire dal 1970.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC27 / Akaflieg München Mü27:

Il Mü-27 è un velivolo da ricerca progettato e costruito in Germania nel 1979. Ne è stato costruito un solo esempio.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC28 / Akaflieg München Mü28:

L' Akaflieg München Mü28 è un velivolo da ricerca progettato e costruito in Germania nel 1983. È stato costruito solo un esempio del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC2_M% C3% BCnchner_Kindl / Akaflieg München Mü2 Münchner Kindl:

L' Akaflieg München Mü2 Münchner Kindl è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1926.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC30_Schlacro / Akaflieg München Mü30 Schlacro:

L' Akaflieg München Mü30 Schlacro (SCHLepp-ACRObatic) è un rimorchiatore aliante biposto ad alte prestazioni e aereo acrobatico progettato e costruito in Germania dal 1985.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC31 / Akaflieg München Mü31:

L' Akaflieg München Mü31 è un aliante monoposto ad alte prestazioni in fase di progettazione in Germania a partire dal 2010.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC3_Kakadu / Akaflieg München Mü3 Kakadu:

L' Akaflieg München Mü3 Kakadu è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1928.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC4_M% C3% BCnchen / Akaflieg München Mü4 München:

L' Akaflieg München Mü4 München è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1927.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC5_Wastl / Akaflieg München Mü5 Wastl:

L' Akaflieg München Mü5 Wastl è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC6 / Akaflieg München Mü6:

L' Akaflieg München Mü6 è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC7 / Akaflieg München Mü5 Wastl:

L' Akaflieg München Mü5 Wastl è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1924.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC8 / Akaflieg München Mü8:

L' Akaflieg München Mü8 è un aereo sportivo leggero progettato e costruito in Germania nel 1933.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC9 / Akaflieg München Mü9:

L' Akaflieg München Mü9 è un aereo leggero senza coda progettato in Germania nel 1932.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC_10_Milan / Akaflieg München Mü10 Milano:

L' Akaflieg München Mü10 Milan è un velivolo biposto progettato in Germania nel 1934. Fu costruita solo una copia del progetto.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC_13D-2 / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC_13D_Merlin / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC_13_Merlin / Akaflieg München Mü13:

L' Akaflieg München Mü13 Merlin e l' Akaflieg München Mü13 Atalante furono alianti progettati e costruiti in Germania a partire dal 1935. Una versione a motore del Merlin fu convertita con l'aggiunta di un piccolo motore nel muso, come il Mü13M Motormerlin . Lo sviluppo del dopoguerra come il Mü13E entrò in produzione come Scheibe Bergfalke.

Akaflieg M% C3% BCnchen_M% C3% BC_17_Merle / Akaflieg München Mü17 Merle:

L' Akaflieg München Mü17 Merle è un aliante monoposto progettato e costruito in Germania a partire dal 1938.

Akaflieg SB13 / Akaflieg Braunschweig SB-13 Arcus:

L' Akaflieg Braunschweig SB-13 Arcus era un aliante sperimentale senza coda, monoposto, di Classe Standard, progettato e costruito in Germania all'inizio degli anni '90. Sebbene funzionasse come i suoi contemporanei convenzionali, non offriva prestazioni sufficientemente migliorate per compensare le sue difficili caratteristiche di manovrabilità.

Akaflieg Stoccarda_F.1 / Akaflieg Stoccarda F.1:

L' Akaflieg Stuttgart F-1 Fledermaus (Bat) era un aliante progettato e costruito in Germania dal 1932.

Akaflieg Stuttgart_F.1_Fledermaus / Akaflieg Stuttgart F.1:

L' Akaflieg Stuttgart F-1 Fledermaus (Bat) era un aliante progettato e costruito in Germania dal 1932.

Akaflieg Stoccarda_FS-16 / Akaflieg Stoccarda fs16:

L' Akaflieg Stuttgart fs16 , soprannominato Wippsterz, era un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1936. Fu costruito solo un esempio del progetto.

Akaflieg Stoccarda_FS-16_Wipperstertz / Akaflieg Stoccarda fs16:

L' Akaflieg Stuttgart fs16 , soprannominato Wippsterz, era un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1936. Fu costruito solo un esempio del progetto.

Akaflieg Stoccarda_FS-16_Wippsterz / Akaflieg Stoccarda fs16:

L' Akaflieg Stuttgart fs16 , soprannominato Wippsterz, era un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1936. Fu costruito solo un esempio del progetto.

Akaflieg Stoccarda_FS-17 / Akaflieg Stoccarda fs17:

L' Akaflieg Stuttgart fs17 era un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1936. In particolare, presentava una posizione di seduta prona per il suo pilota.

Akaflieg Stoccarda_FS-18 / Akaflieg Stoccarda fs18:

L' Akaflieg Stuttgart fs18a era un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1938. Era caratterizzato da un'ala di gabbiano ed era il primo aliante ad avere un carrello retrattile. È stato costruito un solo esempio del progetto.

Akaflieg Stuttgart_FS-23 / Akaflieg Stuttgart fs23:

L' Akaflieg Stuttgart fs23 , soprannominato Hidalgo , era un aliante progettato e costruito nella Germania occidentale a partire dal 1953. Era più leggero della maggior parte dei contemporanei. È stato costruito solo un esempio del progetto, che è stato distrutto in un incidente mortale nel 1971.

Akaflieg Stoccarda_FS-23_Hidalgo / Akaflieg Stoccarda fs23:

L' Akaflieg Stuttgart fs23 , soprannominato Hidalgo , era un aliante progettato e costruito nella Germania occidentale a partire dal 1953. Era più leggero della maggior parte dei contemporanei. È stato costruito solo un esempio del progetto, che è stato distrutto in un incidente mortale nel 1971.

Akaflieg Stoccarda_FS-24 / Akaflieg Stoccarda fs24:

L' Akaflieg Stuttgart fs24 , soprannominato Phönix , era un aliante progettato e costruito nella Germania Ovest a partire dal 1951.

Akaflieg Stuttgart_FS-24_Ph% C3% B6nix / Akaflieg Stuttgart fs24:

L' Akaflieg Stuttgart fs24 , soprannominato Phönix , era un aliante progettato e costruito nella Germania Ovest a partire dal 1951.

Akaflieg Stoccarda_FS-25 / Akaflieg Stoccarda fs25:

L' Akaflieg Stuttgart fs25 , soprannominato Cuervo è un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1968.

Akaflieg Stoccarda_FS-25_Cuervo / Akaflieg Stoccarda fs25:

L' Akaflieg Stuttgart fs25 , soprannominato Cuervo è un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1968.

Akaflieg Stoccarda_FS-26_Moseppl / Akaflieg Stoccarda fs26:

L' Akaflieg Stuttgart fs26 Moseppl è un aliante a motore monoposto tedesco con doppie pinne e timone progettato e costruito da Akaflieg Stuttgart. Volato per la prima volta il 25 settembre 1970, è stato progettato come un esperimento e non è destinato alla produzione.

Akaflieg Stoccarda_FS-28_Avispa / Akaflieg Stoccarda fs28:

L' Akaflieg Stuttgart fs28 , soprannominato Avispa è un velivolo sportivo leggero e utilitario con configurazione monomotore, a doppio braccio, progettato presso l'Università di Stoccarda nella Germania occidentale negli anni '70. Insolitamente, ha una coda a V rovesciata. L'unico esempio è rimasto attivo dal 2010.

Akaflieg Stuttgart_FS-29 / Akaflieg Stuttgart fs29:

L' Akaflieg Stuttgart fs29 TF Stadt Stuttgart è un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1972.

Akaflieg Stuttgart_FS-29_TF / Akaflieg Stuttgart fs29:

L' Akaflieg Stuttgart fs29 TF Stadt Stuttgart è un aliante progettato e costruito in Germania a partire dal 1972.

Akaflieg Stoccarda_FS-31 / Akaflieg Stoccarda fs31:

L' Akaflieg Stuttgart fs31 Ferdinand Porsche è un sedile in tandem, aliante da addestramento a doppio comando progettato e costruito in Germania tra il 1977 e il 1981. L'aereo doveva avere prestazioni elevate, ma essere abbastanza robusto per l'uso da parte degli studenti. Non era destinato alla produzione e rimane in servizio con l'Akaflieg dopo quasi 40 anni e 7.100 ore di volo.

Akaflieg Stoccarda_FS-32 / Akaflieg Stoccarda fs32:

L' Akaflieg Stuttgart fs32 , soprannominato Aguila è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1992.

Akaflieg Stoccarda_FS-32_Aguila / Akaflieg Stoccarda fs32:

L' Akaflieg Stuttgart fs32 , soprannominato Aguila è un aliante progettato e costruito in Germania nel 1992.

Akaflieg Stoccarda_FS-33 / Akaflieg Stoccarda fs33:

L' Akaflieg Stuttgart fs33 Gavilán è un aliante di classe biposto ad alte prestazioni progettato e costruito da Akaflieg Stuttgart.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...