Saturday, May 29, 2021

Andrew Jackson_(Michigan_politician)/Andrew Jackson (Michigan politician)

Andrew Jackson_ (politico_ del Michigan) / Andrew Jackson (politico del Michigan):

Andrew Jackson era un politico e soldato del Michigan.

Andrew Jackson_ (Mills) / Statua equestre di Andrew Jackson (Washington, DC):

Andrew Jackson è una statua equestre in bronzo di Clark Mills montata su una base di marmo bianco al centro di Lafayette Square all'interno del President's Park a Washington, DC, appena a nord della Casa Bianca. Jackson è raffigurato vestito con l'uniforme militare, mentre solleva il cappello con la mano destra, mentre controlla le redini con la mano sinistra mentre il suo cavallo si alza sulle zampe posteriori.

Andrew Jackson_ (National_Statuary_Hall_Collection) / Statua di Andrew Jackson (Campidoglio degli Stati Uniti):

Andrew Jackson è una scultura in bronzo del 1928 di Andrew Jackson di Belle Kinney Scholz e Leopold Scholz, installata nel Campidoglio degli Stati Uniti, a Washington DC, come parte della National Statuary Hall Collection. È una delle due statue donate dallo stato del Tennessee. La statua fu accettata nella collezione dal senatore Kenneth McKellar il 16 aprile 1928.

Andrew Jackson_ (Scholz) / Statua di Andrew Jackson (Campidoglio degli Stati Uniti):

Andrew Jackson è una scultura in bronzo del 1928 di Andrew Jackson di Belle Kinney Scholz e Leopold Scholz, installata nel Campidoglio degli Stati Uniti, a Washington DC, come parte della National Statuary Hall Collection. È una delle due statue donate dallo stato del Tennessee. La statua fu accettata nella collezione dal senatore Kenneth McKellar il 16 aprile 1928.

Andrew Jackson_ (attore) / Andrew Jackson (attore):

Andrew Jackson è un attore canadese.

Andrew Jackson_ (baseball) / Andrew Jackson (baseball):

Andrew J. "Ajax" Jackson era una terza base di baseball americano alla fine del 19 ° secolo, che ha giocato per le squadre precedenti ai campionati negri. Ha giocato per diverse squadre dal 1887 al 1899, trascorrendo la maggior parte della sua carriera con i giganti cubani. Era il fratello del collega giocatore Oscar Jackson.

Andrew Jackson_ (clipper) / Andrew Jackson (clipper):

Il veliero Andrew Jackson , un clipper medio da 1.679 tonnellate, fu costruito dalla ditta Irons & Grinnell a Mystic, Connecticut nel 1855. La nave fu progettata per la compagnia di navigazione di JH Brower & Co. per trasportare merci destinate a vendita ai partecipanti alla California Gold Rush.

Andrew Jackson_ (disambigua) / Andrew Jackson (disambigua):

Andrew Jackson (1767–1845) è stato il settimo presidente degli Stati Uniti.

Andrew Jackson_ (calciatore) / Andrew Jackson (calciatore):

Andrew Jackson era un calciatore scozzese che giocava come mezzo difensore.

Andrew Jackson_ (linebacker) / Andrew Jackson (linebacker):

Andrew Jackson è un linebacker di football americano che è un free agent. È stato arruolato dagli Indianapolis Colts nel sesto round del Draft NFL 2014. Ha giocato a football universitario al Western Kentucky.

Andrew Jackson_ (pastore) / Andrew Jackson (pastore):

Andrew Jackson era un ministro luterano svedese-americano che ha servito come presidente della Conferenza del Minnesota della Chiesa evangelica luterana di Augustana.

Andrew Jackson_ (recording_engineer) / Andy Jackson (tecnico del suono):

Andy Jackson è un ingegnere del suono britannico, meglio conosciuto per il suo lavoro con il gruppo rock progressivo britannico Pink Floyd. È anche proprietario e operatore di Tube Mastering, uno studio privato specializzato nel mastering di musica registrata.

Andrew Jackson_ (running_back) / Andrew Jackson (running back):

Andrew Jackson è un ex giocatore di football americano professionista che ha giocato a correre per gli Houston Oilers.

Andrew Jackson_ (scultura) / Andrew Jackson (disambigua):

Andrew Jackson (1767–1845) è stato il settimo presidente degli Stati Uniti.

Andrew Jackson_ (effetti_visivi) / Andrew Jackson (effetti visivi):

Andrew Jackson è un supervisore degli effetti visivi inglese-australiano. Ha lavorato a vari lungometraggi, tra cui 300 (2006), Knowing (2009), Mad Max: Fury Road (2015), Dunkirk (2017), The King (2019) e Tenet (2020).

Andrew Jackson_1828_presidential_campaign / Andrew Jackson 1828 campagna presidenziale:

Nel 1828, Andrew Jackson, che aveva perso le elezioni del 1824 in un ballottaggio alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, nonostante avesse vinto sia il voto popolare che il voto elettorale con margini significativi, si candidò alla presidenza degli Stati Uniti. Era stato nominato dalla legislatura dello stato del Tennessee nel 1825 e non dovette affrontare alcuna opposizione da parte dei candidati democratici. Jackson lanciò la sua campagna l'8 gennaio 1828 con un importante discorso nel 13 ° anniversario della battaglia di New Orleans del 1815, segnando così la nascita del moderno Partito Democratico. Jackson ha accettato John C. Calhoun, vicepresidente in carica sotto John Quincy Adams, come suo compagno di corsa.

Andrew Jackson_1829_presidential_inauguration / Prima inaugurazione di Andrew Jackson:

La prima inaugurazione di Andrew Jackson come settimo presidente degli Stati Uniti si è tenuta mercoledì 4 marzo 1829, presso il Campidoglio degli Stati Uniti a Washington, DC L'inaugurazione ha segnato l'inizio del primo mandato quadriennale di Andrew Jackson come presidente e il secondo mandato di John C. Calhoun come vice presidente. Il capo della giustizia John Marshall ha amministrato il giuramento presidenziale. Calhoun si è dimesso 3 anni, 299 giorni in questo periodo, e l'ufficio è rimasto vacante per il resto.

Andrew Jackson_1833_presidential_inauguration / Seconda inaugurazione di Andrew Jackson:

La seconda inaugurazione di Andrew Jackson come presidente degli Stati Uniti ebbe luogo lunedì 4 marzo 1833 nella Camera della Camera del Campidoglio degli Stati Uniti. L'inaugurazione segnò l'inizio del secondo mandato quadriennale di Andrew Jackson come presidente e l'unico mandato quadriennale di Martin Van Buren come vicepresidente.

Andrew Jackson_Aikens / Andrew J. Aikens:

Andrew Jackson Aikens, Sr. (1828–1909) è stato un editore ed editore di giornali americani associato per più di mezzo secolo a The Evening Wisconsin, un quotidiano pubblicato nella città di Milwaukee.

Andrew Jackson_Aikens, _Sr. / Andrew J. Aikens:

Andrew Jackson Aikens, Sr. (1828–1909) è stato un editore ed editore di giornali americani associato per più di mezzo secolo a The Evening Wisconsin, un quotidiano pubblicato nella città di Milwaukee.

Andrew Jackson_Barchfeld / Andrew Jackson Barchfeld:

Andrew Jackson Barchfeld era un membro repubblicano della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dalla Pennsylvania.

Andrew Jackson_Beard / Andrew Jackson Beard:

Andrew Jackson Beard (1849-1921) è stato un inventore afroamericano, che ha introdotto due miglioramenti all'accoppiatore automatico per vagoni ferroviari nel 1897 e nel 1899 ed è stato inserito nella National Inventors Hall of Fame di Akron, Ohio nel 2006 per questo risultato.

Andrew Jackson_Bettwy / Andrew Jackson Bettwy:

Andrew Jackson Bettwy , un democratico dell'Arizona, è stato sindaco di Nogales, in Arizona, dal 1935 al 1937, è stato un delegato dell'Arizona alle Convenzioni Nazionali Democratiche del 1924 e 1928 e 1928, ed è stato un candidato senza successo alla carica di governatore nel 1930, 1932 , Elezioni primarie del 1934, 1936 e 1938 e nelle elezioni generali del 1932.

Andrew Jackson_Blackbird / Andrew Blackbird:

Andrew Jackson Blackbird era un leader e storico della tribù di Odawa (Ottawa). Fu autore del libro del 1887, History of the Ottawa and Chippewa Indians of Michigan .

Andrew Jackson_Borden / Lizzie Borden:

Lizzie Andrew Borden era una donna americana processata e prosciolta dagli omicidi del padre e della matrigna avvenuti il ​​4 agosto 1892 a Fall River, nel Massachusetts.

Andrew Jackson_Bryant / Andrew Jackson Bryant:

Andrew Jackson Bryant, noto come AJ Bryant, (1831–1888) fu il diciassettesimo sindaco di San Francisco, California, in servizio dal dicembre 1875 al dicembre 1879 durante una lunga depressione economica che colpì San Francisco e il resto del paese. Bryant era un forte sostenitore di una giornata lavorativa di otto ore e di una legislazione per fermare l'immigrazione di lavoratori cinesi nello stato. Un importante assicuratore e sportivo, è annegato nella baia di San Francisco dopo essere caduto da un traghetto.

Andrew Jackson_Caldwell / Andrew Jackson Caldwell:

Andrew Jackson Caldwell era un rappresentante degli Stati Uniti del Tennessee.

Andrew Jackson_Centre / Andrew Jackson Center:

L'Andrew Jackson Center , noto anche come Andrew Jackson Cottage , è la casa ancestrale di Andrew Jackson, settimo presidente degli Stati Uniti. Si trova nel villaggio di Boneybefore nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.

Andrew Jackson_Clements / Andrew Jackson Clements:

Andrew Jackson Clements era un chirurgo e un politico americano come membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti per il 4 ° distretto del Congresso del Tennessee.

Andrew Jackson_Council / Scouting in Mississippi:

Lo scouting in Mississippi ha una lunga storia, dagli anni '10 ad oggi, servendo migliaia di giovani in programmi adatti all'ambiente in cui vivono.

Andrew Jackson_Davis / Andrew Jackson Davis:

Andrew Jackson Davis era uno spiritista americano, nato a Blooming Grove, New York.

Andrew Jackson_Donelson / Andrew Jackson Donelson:

Andrew Jackson Donelson era un diplomatico americano. Ha ricoperto varie posizioni come democratico ed è stato candidato a Know Nothing per il vice presidente degli Stati Uniti nel 1856.

Andrew Jackson_Downing / Andrew Jackson Downing:

Andrew Jackson Downing era un paesaggista, orticultore e scrittore americano, un eminente sostenitore del revival gotico negli Stati Uniti ed editore della rivista The Horticulturist (1846-52). Downing è considerato uno dei fondatori dell'architettura del paesaggio americana.

Andrew Jackson_Downing_ (Launitz) / Andrew Jackson Downing Urn:

La Andrew Jackson Downing Urn , nota anche come Downing Urn , è un'opera d'arte pubblica e commemorativa situata nell'Enid A. Haupt Garden dello Smithsonian Institution sul National Mall di Washington, DC

Andrew Jackson_Downing_Urn / Andrew Jackson Downing Urn:

La Andrew Jackson Downing Urn , nota anche come Downing Urn , è un'opera d'arte pubblica e commemorativa situata nell'Enid A. Haupt Garden dello Smithsonian Institution sul National Mall di Washington, DC

Andrew Jackson_Downing_Urn_ (Launitz) / Andrew Jackson Downing Urn:

La Andrew Jackson Downing Urn , nota anche come Downing Urn , è un'opera d'arte pubblica e commemorativa situata nell'Enid A. Haupt Garden dello Smithsonian Institution sul National Mall di Washington, DC

Andrew Jackson_Downing_urn_ (Launitz) / Andrew Jackson Downing Urn:

La Andrew Jackson Downing Urn , nota anche come Downing Urn , è un'opera d'arte pubblica e commemorativa situata nell'Enid A. Haupt Garden dello Smithsonian Institution sul National Mall di Washington, DC

Andrew Jackson_Elementary_School / Jackson Elementary School:

Ci sono un certo numero di scuole elementari chiamate Jackson Elementary School :

  • Andrew Jackson Elementary School di Philadelphia
  • Jackson Elementary School
  • Jackson Elementary School
  • Jackson Elementary School
  • Jackson City School o Herbert W. Spencer School
Andrew Jackson_Elementary_School_ (Philadelphia) / Andrew Jackson School (Philadelphia):

La Andrew Jackson School , in precedenza Federal Street School , è una scuola pubblica K-8 situata nel quartiere di Passyunk Square a Filadelfia, in Pennsylvania. Fa parte del distretto scolastico di Filadelfia. La scuola prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson.

Andrew Jackson_Faulk / Andrew Jackson Faulk:

Andrew Jackson Faulk era un politico americano. Ha servito come terzo governatore del territorio del Dakota.

Andrew Jackson_Felt / Andrew Jackson Felt:

Andrew Jackson Felt era un politico americano. Tra il 1889 e il 1893 prestò servizio come Luogotenente Governatore del Kansas.

Andrew Jackson_Fundamental_High_School / Andrew Jackson Fundamental Magnet High School:

La Andrew Jackson Fundamental Magnet High School , comunemente soprannominata "AJ", "Andrew Jackson" o "Andrew Jackson High School", era una scuola pubblica magnetica a Chalmette, nell'area della St. Bernard Parish, Louisiana, Stati Uniti. Fa parte delle scuole pubbliche della parrocchia di San Bernardo. Andrew Jackson è stato trasformato in una scuola elementare nel 2010 e successivamente in una scuola media che insegnava i gradi 6-8. Attualmente ancora una scuola media.

Andrew Jackson_Fundamental_Magnet_High_School / Andrew Jackson Fundamental Magnet High School:

La Andrew Jackson Fundamental Magnet High School , comunemente soprannominata "AJ", "Andrew Jackson" o "Andrew Jackson High School", era una scuola pubblica magnetica a Chalmette, nell'area della St. Bernard Parish, Louisiana, Stati Uniti. Fa parte delle scuole pubbliche della parrocchia di San Bernardo. Andrew Jackson è stato trasformato in una scuola elementare nel 2010 e successivamente in una scuola media che insegnava i gradi 6-8. Attualmente ancora una scuola media.

Andrew Jackson_Gandy / USS Gandy:

USS Gandy (DE-764) era una scorta di cacciatorpediniere classe Cannon in servizio con la Marina degli Stati Uniti dal 1944 al 1946. Nel 1951 fu trasferita in Italia, dove prestò servizio come Altair finché non fu colpita e affondata come bersaglio in 1971.

Andrew Jackson_Goodpaster / Andrew Goodpaster:

Andrew Jackson Goodpaster era un generale dell'esercito americano. Ha servito come Comandante supremo alleato della NATO, Europa (SACEUR) dal 1 luglio 1969, e Comandante in capo del Comando europeo degli Stati Uniti (CINCEUR) dal 5 maggio 1969, fino al suo ritiro il 17 dicembre 1974. Come tale, il comandante di tutte le forze militari della NATO (SACEUR) e degli Stati Uniti (CINCEUR) di stanza in Europa e nelle regioni circostanti.

Andrew Jackson_Grayson / Andrew J. Grayson:

Andrew Jackson Grayson (1819–1869) era un ornitologo e artista americano.

Andrew Jackson_Grigsby / Andrew J. Grigsby:

Andrew Jackson Grigsby era un ufficiale dell'esercito degli Stati confederati nella famosa Stonewall Brigade durante la guerra civile americana. Grigsby era anche conosciuto come "AJ Grigsby" e "Arnold J. Grigsby".

Andrew Jackson_Hall / Tennessee Performing Arts Center:

Il Tennessee Performing Arts Center, o TPAC , si trova nel James K. Polk Cultural Center in 505 Deaderick Street nel centro di Nashville, nel Tennessee, e occupa un intero isolato tra la 5th e la 6th Avenue North e Deaderick e Union Street. Il centro culturale è adiacente al James K. Polk State Office Building di 18 piani.

Andrew Jackson_Hamilton / Andrew Jackson Hamilton:

Andrew Jackson Hamilton è stato un politico americano durante il terzo quarto del XIX secolo. Era un avvocato, rappresentante dello stato, governatore militare del Texas, nonché l'undicesimo governatore del Texas durante la ricostruzione.

Andrew Jackson_Hanscom / Andrew J. Hanscom:

Andrew Jackson Hanscom è stato un pioniere di Omaha, avvocato del Nebraska, politico e agente immobiliare.

Andrew Jackson_Harlan / Andrew J. Harlan:

Andrew Jackson Harlan era un rappresentante degli Stati Uniti dell'Indiana e in seguito un membro della Camera dei rappresentanti del Missouri. Era un cugino di Aaron Harlan.

Andrew Jackson_Higgins / Andrew Jackson Higgins:

Andrew Jackson Higgins può riferirsi a:

  • Andrew Higgins (1886–1952), costruttore navale americano
  • Andrew Jackson Higgins (giudice) (1921–2011), giudice americano
Andrew Jackson_Higgins_ (Missouri) / Andrew Jackson Higgins (giudice):

Andrew Jackson Higgins è stato giudice presso la Corte suprema del Missouri tra il 1979 e il 1991 e il suo presidente della Corte suprema dal 1985 al 1987. In precedenza, aveva prestato servizio come commissario per la Corte suprema tra il 1964 e il 1979 e come giudice della Circuit Court per Platte Contea dal 1960 al 1964.

Andrew Jackson_Higgins_ (giudice) / Andrew Jackson Higgins (giudice):

Andrew Jackson Higgins è stato giudice presso la Corte suprema del Missouri tra il 1979 e il 1991 e il suo presidente della Corte suprema dal 1985 al 1987. In precedenza, aveva prestato servizio come commissario per la Corte suprema tra il 1964 e il 1979 e come giudice della Circuit Court per Platte Contea dal 1960 al 1964.

Andrew Jackson_High_School / Jackson High School:

Jackson High School è il nome di diverse scuole superiori negli Stati Uniti:

  • Jackson High School (Georgia), Jackson, Georgia
  • Jackson High School
  • Jackson High School
  • Jackson High School (Oregon), Portland, Oregon
  • Jackson High School (Michigan), Jackson, Michigan
  • Jackson High School (Missouri), Jackson, Missouri
  • Andrew Jackson High School (Jacksonville)
  • Andrew Jackson High School, Kershaw, Carolina del Sud
  • Andrew Jackson High School (Queens)
  • Jackson Memorial High School, Jackson Township, New Jersey
  • Scuola superiore di Miami Jackson, Miami, Florida
  • Liceo Henry M. Jackson, Mill Creek, Washington
  • La componente del liceo della Jackson City School, una struttura K-12 a Jackson, Kentucky
Andrew Jackson_High_School, _FL / Andrew Jackson High School (Jacksonville):

Andrew Jackson High School of Advanced Technology, A Dedicated Magnet School è la più antica scuola superiore completamente accreditata nella contea di Duval, in Florida. Si trova appena a nord del centro di Jacksonville su Main Street. Ha aperto nel 1927, nello stesso periodo della Robert E. Lee High School. In origine era una scuola completamente bianca, ma la scuola è stata integrata nel 1970. Prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson, una figura importante nella storia della Florida, da cui prende il nome anche la città di Jacksonville.

Andrew Jackson_High_School, _Florida / Andrew Jackson High School (Jacksonville):

Andrew Jackson High School of Advanced Technology, A Dedicated Magnet School è la più antica scuola superiore completamente accreditata nella contea di Duval, in Florida. Si trova appena a nord del centro di Jacksonville su Main Street. Ha aperto nel 1927, nello stesso periodo della Robert E. Lee High School. In origine era una scuola completamente bianca, ma la scuola è stata integrata nel 1970. Prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson, una figura importante nella storia della Florida, da cui prende il nome anche la città di Jacksonville.

Andrew Jackson_High_School_ (Jacksonville) / Andrew Jackson High School (Jacksonville):

Andrew Jackson High School of Advanced Technology, A Dedicated Magnet School è la più antica scuola superiore completamente accreditata nella contea di Duval, in Florida. Si trova appena a nord del centro di Jacksonville su Main Street. Ha aperto nel 1927, nello stesso periodo della Robert E. Lee High School. In origine era una scuola completamente bianca, ma la scuola è stata integrata nel 1970. Prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson, una figura importante nella storia della Florida, da cui prende il nome anche la città di Jacksonville.

Andrew Jackson_High_School_ (Jacksonville, _Florida) / Andrew Jackson High School (Jacksonville):

Andrew Jackson High School of Advanced Technology, A Dedicated Magnet School è la più antica scuola superiore completamente accreditata nella contea di Duval, in Florida. Si trova appena a nord del centro di Jacksonville su Main Street. Ha aperto nel 1927, nello stesso periodo della Robert E. Lee High School. In origine era una scuola completamente bianca, ma la scuola è stata integrata nel 1970. Prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson, una figura importante nella storia della Florida, da cui prende il nome anche la città di Jacksonville.

Andrew Jackson_High_School_ (Kershaw, _South_Carolina) / Andrew Jackson High School (South Carolina):

Andrew Jackson High School è una scuola superiore pubblica a Kershaw, South Carolina, Stati Uniti. È all'interno del distretto scolastico della contea di Lancaster.

Andrew Jackson_High_School_ (Portland, _Oregon) / Jackson High School (Oregon):

Andrew Jackson High School era una scuola superiore pubblica a Portland, Oregon, Stati Uniti. Era nelle scuole pubbliche di Portland e chiuse nel 1982. L'edificio è ora utilizzato come Jackson Middle School, che utilizza la filosofia di insegnamento Artful Learning.

Andrew Jackson_High_School_ (Queens) / Andrew Jackson High School (Queens):

Andrew Jackson High School è una scuola superiore completa defunta nella sezione Cambria Heights nel Queens sud-orientale, New York. La scuola è stata aperta nel 1937 e prende il nome dall'ex presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson. Tuttavia, la città ha chiuso la scuola nel 1994. Al suo punto più basso alla fine degli anni '70, la polizia ha smantellato una fabbrica di lavorazione dell'eroina nel seminterrato della scuola.

Andrew Jackson_High_School_ (Queens, _New_York) / Andrew Jackson High School (Queens):

Andrew Jackson High School è una scuola superiore completa defunta nella sezione Cambria Heights nel Queens sud-orientale, New York. La scuola è stata aperta nel 1937 e prende il nome dall'ex presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson. Tuttavia, la città ha chiuso la scuola nel 1994. Al suo punto più basso alla fine degli anni '70, la polizia ha smantellato una fabbrica di lavorazione dell'eroina nel seminterrato della scuola.

Andrew Jackson_High_School_ (South_Carolina) / Andrew Jackson High School (South Carolina):

Andrew Jackson High School è una scuola superiore pubblica a Kershaw, South Carolina, Stati Uniti. È all'interno del distretto scolastico della contea di Lancaster.

Andrew Jackson_Highway / Jackson Highway:

La Jackson Highway era una pista automobilistica negli Stati Uniti che collegava Chicago e New Orleans via Nashville. Prende il nome dal generale e dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson.

Andrew Jackson_Hinshaw / Andrew J. Hinshaw:

Andrew Jackson Hinshaw era un politico americano che ha servito come membro del Congresso per la California tra il 1973 e il 1977. Nel 1977 è stato condannato per aver accettato tangenti dalla Tandy Corporation nel suo precedente lavoro come assessore di Orange County, California.

Andrew Jackson_Houston / Andrew Jackson Houston:

Andrew Jackson Houston era un politico americano. Era figlio del famoso eroe e statista del Texas Sam Houston e di sua moglie Margaret Lea Houston, e prese il nome dal mentore di suo padre Andrew Jackson. Ha servito brevemente come senatore degli Stati Uniti nel 1941, nominato per coprire temporaneamente il posto vacante lasciato dalla morte del senatore di lunga data Morris Sheppard.

Andrew Jackson_Hunter / Andrew J. Hunter:

Andrew Jackson Hunter era un rappresentante degli Stati Uniti dell'Illinois.

Andrew Jackson_Jihad / AJJ (gruppo musicale):

Gli AJJ sono un gruppo folk punk americano di Phoenix, Arizona, originariamente formato nel 2004 come Andrew Jackson Jihad . I loro testi trattano temi di timidezza, povertà, umanità, religione, dipendenza, esistenzialismo e politica. I membri principali di AJJ sono il cantante / chitarrista Sean Bonnette e il bassista Ben Gallaty.

Andrew Jackson_Joyner / A. Jack Joyner:

Andrew Jackson "Jack" Joyner era un allenatore e proprietario della Hall of Fame di corse di cavalli purosangue americani.

Andrew Jackson_Jr._Young / Andrew Young:

Andrew Jackson Young Jr. è un politico, diplomatico e attivista americano. Iniziando la sua carriera come pastore, Young è stato uno dei primi leader nel movimento per i diritti civili, servendo come direttore esecutivo della Southern Christian Leadership Conference (SCLC) e uno stretto confidente di Martin Luther King Jr. Young in seguito divenne attivo in politica, servendo come un membro del Congresso degli Stati Uniti dalla Georgia, ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite nell'amministrazione Carter e 55 ° sindaco di Atlanta. Da quando ha lasciato l'incarico, Young ha fondato o prestato servizio in molte organizzazioni che lavorano su questioni di politica pubblica e lobbismo politico.

Andrew Jackson_Junius / Andrew Jackson Junius:

Andrew Jackson Junius era un falegname, ministro battista e rappresentante di stato in Florida. Ha rappresentato la contea di Jefferson, in Florida, nella Camera dei rappresentanti della Florida nel 1879.

Andrew Jackson_King / Andrew Jackson King:

Andrew Jackson King (1833-1923), o AJ King, era un uomo di legge, avvocato, legislatore e giudice nella contea di Los Angeles del XIX secolo, in California.

Andrew Jackson_Kirk / Andrew Jackson Kirk:

Andrew Jackson Kirk era un rappresentante degli Stati Uniti dal Kentucky.

Andrew Jackson_Kirksey_and_Harold_W._Marney / Patrol torpediniera PT-109:

Il PT-109 era un'imbarcazione Elco PT di 80 piedi comandata per l'ultima volta dal tenente John F. Kennedy, futuro presidente degli Stati Uniti, nel teatro del Pacifico durante la seconda guerra mondiale. Le sue azioni per salvare il suo equipaggio sopravvissuto dopo l'affondamento del PT-109 lo hanno reso un eroe di guerra. Lo speronamento di PT-109 da parte di un cacciatorpediniere giapponese ha contribuito ai problemi alla schiena a lungo termine di Kennedy e ha richiesto mesi di ricovero al Chelsea Naval Hospital. Le campagne del dopoguerra di Kennedy per una carica elettiva si riferivano spesso al suo servizio su PT-109 .

Andrew Jackson_Kirksey_and_Harold_William_Marney / Patrol torpediniera PT-109:

Il PT-109 era un'imbarcazione Elco PT di 80 piedi comandata per l'ultima volta dal tenente John F. Kennedy, futuro presidente degli Stati Uniti, nel teatro del Pacifico durante la seconda guerra mondiale. Le sue azioni per salvare il suo equipaggio sopravvissuto dopo l'affondamento del PT-109 lo hanno reso un eroe di guerra. Lo speronamento di PT-109 da parte di un cacciatorpediniere giapponese ha contribuito ai problemi alla schiena a lungo termine di Kennedy e ha richiesto mesi di ricovero al Chelsea Naval Hospital. Le campagne del dopoguerra di Kennedy per una carica elettiva si riferivano spesso al suo servizio su PT-109 .

Andrew Jackson_Knox / Andy Knox:

Andrew Jackson Knox era un primo baseman della Major League Baseball. Soprannominato "Dasher", ha giocato per i Philadelphia Athletics of the American Association nel 1890, il loro ultimo anno di vita.

Andrew Jackson_Kuykendall / Andrew J. Kuykendall:

Andrew Jackson Kuykendall era un rappresentante degli Stati Uniti dell'Illinois.

Andrew Jackson_Language_Academy / Andrew Jackson Language Academy:

La Andrew Jackson School è stata aperta nel 1894 per servire i bambini dell'affollata comunità di case popolari che circonda il porto di ingresso per gli immigrati della stazione di Polk Street. Quell'anno è stato avviato uno dei primi asili delle scuole pubbliche a Chicago, Illinois. Dal 1981 questa scuola offre lezioni di lingue straniere agli studenti di Chicago. Nel 1988, l'Andrew Jackson Language Academy si è trasferita in una struttura nuova e moderna.

Andrew Jackson_Libano, _Jr. / Andrew Libano:

Andrew Jackson Libano, Jr. era un marinaio americano che gareggiò alle Olimpiadi estive del 1932.

Andrew Jackson_Libby / Andrew Jackson Libby:

Andrew Jackson "Slipstick" Libby è un personaggio immaginario presente nella serie di romanzi di fantascienza "Future History" di Robert A. Heinlein. È un matematico di enorme talento e intuitivo, ma ha ricevuto poca educazione formale. Il suo talento è stato apprezzato per la prima volta nel racconto "Misfit", dove aiuta a guidare un asteroide nell'orbita corretta dopo che il computer di guida ha fallito.

Andrew Jackson_Love, _Jr. / Tune Twisters:

I Tune Twisters erano un trio vocale jazz americano fondato nel 1934 come The Freshmen da Andy Love, Robert "Bob" Wacker e Jack Lathrop, che suonava anche la chitarra. Furono presenti in trasmissioni radiofoniche e registrati con artisti jazz che includevano (i) Ray Noble nel 1935, (ii) Bob Crosby nel 1935, (iii) Glenn Miller nel 1937 e (iv) Adrian Rollini nel 1938. I Tune Twisters si esibirono nella produzione di Broadway del 1937, Between the Devil, che canta "Triplets". La produzione andò dal 22 dicembre 1937 al 12 marzo 1938. Durante l'audizione, i Tune Twister erano conosciuti come Savoy Club Boys. Lathrop era un membro dei Tune Twisters nel 1939 quando registrarono il primo jingle radiofonico del suo genere per Pepsi - "Pepsi-Cola Hits the Spot" (aka "Nickel, Nickel"). Il trio si esibì anche in due film del 1935, Sweet Surrender e Melody Magic, quest'ultimo diretto da Fred Waller. Gene Lantham, nel 1940, sostituì Lathrop, che divenne poi chitarrista e cantante con Glenn Miller.

Andrew Jackson_Lummus / Jack Lummus:

Andrew Jackson Lummus Jr. era un atleta di due sport alla Baylor University, un giocatore di football professionista dei New York Giants e un ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Ha combattuto e morì nella battaglia di Iwo Jima durante la seconda guerra mondiale e ha ricevuto la medaglia d'onore per il suo valore.

Andrew Jackson_Lummus, _Jr. / Jack Lummus:

Andrew Jackson Lummus Jr. era un atleta di due sport alla Baylor University, un giocatore di football professionista dei New York Giants e un ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Ha combattuto e morì nella battaglia di Iwo Jima durante la seconda guerra mondiale e ha ricevuto la medaglia d'onore per il suo valore.

Andrew Jackson_Lummus_Jr./Jack Lummus:

Andrew Jackson Lummus Jr. era un atleta di due sport alla Baylor University, un giocatore di football professionista dei New York Giants e un ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Ha combattuto e morì nella battaglia di Iwo Jima durante la seconda guerra mondiale e ha ricevuto la medaglia d'onore per il suo valore.

Andrew Jackson_Maggio / Andrew J. Maggio:

Andrew Jackson May era un avvocato del Kentucky, un influente politico dell'era del New Deal e presidente della Commissione per gli affari militari della Camera durante la seconda guerra mondiale, famigerato per la sua divulgazione avventata di informazioni navali classificate che ha provocato la perdita di 10 sottomarini americani e 800 marinai e la sua successiva condanna per corruzione. May è stato un membro democratico della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal Kentucky durante la 72a e la 79a sessione del Congresso.

Andrew Jackson_McGonnigle / Andrew J. McGonnigle:

Andrew Jackson McGonnigle era un ufficiale dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. Ricevette la medaglia d'onore per la galanteria durante la battaglia di Cedar Creek combattuta vicino a Middletown, in Virginia, il 19 ottobre 1864. La battaglia fu l'impegno decisivo delle campagne della valle del maggiore generale Philip Sheridan del 1864 e fu la più grande battaglia combattuta nella valle di Shenandoah .

Andrew Jackson_Merchant / Andrew Jackson Merchant:

Andrew Jackson Merchant era un ministro metodista americano.

Andrew Jackson_Middle_School / Andrew Jackson Middle School:

Andrew Jackson Middle School può riferirsi a:

  • Andrew Jackson Middle School, Titusville, Florida - Brevard Public Schools
  • Andrew Jackson Middle School, Chalmette, Louisiana - Scuole pubbliche della parrocchia di St. Bernard
  • Andrew Jackson Middle School, Kershaw, South Carolina - Distretto scolastico della contea di Lancaster
  • Andrew Jackson Middle School, Cross Lanes, West Virginia - Kanawha County Schools
Andrew Jackson_Middle_School_ (disambiguazione) / Andrew Jackson Middle School:

Andrew Jackson Middle School può riferirsi a:

  • Andrew Jackson Middle School, Titusville, Florida - Brevard Public Schools
  • Andrew Jackson Middle School, Chalmette, Louisiana - Scuole pubbliche della parrocchia di St. Bernard
  • Andrew Jackson Middle School, Kershaw, South Carolina - Distretto scolastico della contea di Lancaster
  • Andrew Jackson Middle School, Cross Lanes, West Virginia - Kanawha County Schools
Andrew Jackson_Military_Road / Jackson's Military Road:

La Jackson's Military Road era una strada del XIX secolo che collegava Nashville, nel Tennessee, con New Orleans, in Louisiana. Dopo la guerra del 1812, nel 1816 il Congresso stanziò fondi per costruire e migliorare questa strada. Fu completata nel 1820. La strada prese il nome dall'allora generale Andrew Jackson, eroe della vittoria degli Stati Uniti nella battaglia di New Orleans contro le forze britanniche.

Andrew Jackson_Montague / Andrew Jackson Montague:

Andrew Jackson Montague era un avvocato della Virginia e un politico americano. Ha servito come 44 ° governatore della Virginia, dal 1902 al 1906, e membro del Congresso dal 1912 fino alla sua morte nel 1937. Democratico, Montague è ricordato soprattutto come il primo governatore della Virginia dalla guerra civile americana a non aver prestato servizio nell'esercito confederato . Inizialmente progressista, il governatore Montague ampliò l'edificio del Campidoglio, sostenne l'istruzione pubblica e il movimento delle strade buone e si oppose all'organizzazione Martin. Tuttavia, in seguito come membro del Congresso degli Stati Uniti, divenne un democratico conservatore e sostenitore dell'Organizzazione Byrd.

Andrew Jackson_Moyer / Andrew J. Moyer:

Andrew J. Moyer era un microbiologo americano. Era un ricercatore presso l'USDA Northern Regional Research Laboratory a Peoria, Illinois. Il suo gruppo era responsabile dello sviluppo di tecniche per la produzione di massa di penicillina. Ciò ha portato all'uso su larga scala della penicillina nella seconda guerra mondiale. Moyer è stato inserito nella National Inventors Hall of Fame nel 1987. Un fondo per borse di studio è stato creato a suo nome presso l'Università del Maryland nel 1977.

Andrew Jackson_O% 27 Shaughnessy / Andrew O'Shaughnessy (storico):

Andrew Jackson O'Shaughnessy FRHS è uno storico accademico, Vice Presidente della Thomas Jefferson Foundation a Monticello in Virginia, Direttore Saunders del Robert H. Smith International Center for Jefferson Studies a Monticello e Professore di Storia presso l'Università della Virginia.

Andrew Jackson_Ogle / Andrew Jackson Ogle:

Andrew Jackson Ogle era un membro Whig della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dalla Pennsylvania.

Andrew Jackson_Poe / Andrew Jackson Poe:

Andrew Jackson Poe (1851-1920) è stato un artista americano del sottogruppo di arte popolare poco conosciuto noto come ospizio per l'elemosina o pittori di ospizi per poveri.

Andrew Jackson_Poppleton / Andrew Jackson Poppleton:

Andrew Jackson Poppleton era un avvocato e politico nella pioniera di Omaha, nel Nebraska. Servendo in una varietà di ruoli durante la sua vita, il suo nome è presente in molti degli eventi importanti della storia dell'Omaha.

Andrew Jackson_Ritchie / Andrew Jackson Ritchie:

Andrew Jackson Ritchie è stato il fondatore della Rabun Gap Industrial School, che in seguito si è fusa con il Nacoochee Institute per diventare la Rabun Gap-Nacoochee School. Ha servito lì come presidente fino al 1939.

Andrew Jackson_Rogers / Andrew J. Rogers:

Andrew Jackson Rogers è stato un avvocato, insegnante, impiegato, commissario di polizia e politico del Partito Democratico americano che ha rappresentato il quarto distretto del Congresso del New Jersey nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti per due mandati dal 1863 al 1867.

Andrew Jackson_School / Jackson School:

La Jackson School può riferirsi a:

negli Stati Uniti
  • Sheldon Jackson School, iscritta al National Register of Historic Places (NRHP), Sitka, Alaska
  • Andrew Jackson High School
  • Andrew Jackson Language Academy, delle scuole pubbliche di Chicago, Chicago, Illinois
  • Jackson City School, scuola elementare e media a Jackson, Kentucky
  • Andrew Jackson Academy, delle scuole pubbliche della contea di Prince George, a Forestville, nel Maryland
  • Jackson School, quotata alla NRHP di St. Louis, Missouri
  • Jackson Jr. High School, Sandusky, Ohio, iscritta al NRHP di Sandusky, Ohio
  • Jackson School, inclusa nell'elenco NRHP
  • Andrew Jackson School, Filadelfia, Pennsylvania
  • University School of Jackson, Jackson, Tennessee, scuola di preparazione all'università
  • Stonewall Jackson School (Virginia), Richmond, Virginia, elenco NRHP
  • Scuola di studi internazionali Henry M. Jackson, Università di Washington, Seattle, Washington
Andrew Jackson_School_ (Philadelphia) / Andrew Jackson School (Philadelphia):

La Andrew Jackson School , in precedenza Federal Street School , è una scuola pubblica K-8 situata nel quartiere di Passyunk Square a Filadelfia, in Pennsylvania. Fa parte del distretto scolastico di Filadelfia. La scuola prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson.

Andrew Jackson_Smith / Andrew Jackson Smith:

Andrew Jackson Smith era un generale dell'esercito degli Stati Uniti durante la guerra civile americana, salendo al comando di un corpo d'armata. Fu notato soprattutto per la sua vittoria sul generale confederato Stephen D. Lee nella battaglia di Tupelo, Mississippi, il 14 luglio 1864.

Andrew Jackson_Smith_ (Medal_of_Honor) / Andrew Jackson Smith (Medal of Honor):

Andrew Jackson Smith era un soldato dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana e ha ricevuto la più alta onorificenza militare americana, la medaglia d'onore per le sue azioni nella battaglia di Honey Hill.

Andrew Jackson_Smith_ (Medal_of_Honor_recipient) / Andrew Jackson Smith (Medal of Honor):

Andrew Jackson Smith era un soldato dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana e ha ricevuto la più alta onorificenza militare americana, la medaglia d'onore per le sue azioni nella battaglia di Honey Hill.

Andrew Jackson_Sowell / Andrew Jackson Sowell:

Andrew Jackson Sowell è stato un soldato e un contadino per tutta la vita nel 19 ° secolo. Fu un partecipante alla rivoluzione del Texas e un sopravvissuto all'assedio di Alamo. Ha continuato il suo servizio durante gli anni della Repubblica del Texas, nella guerra messicano-americana e nella guerra civile. Era un difensore di frontiera, il primo Texas Ranger e un amico ed esploratore con Kit Carson.

Andrew Jackson_Sr./Andrew Jackson:

Andrew Jackson era un politico, avvocato e soldato americano che servì come settimo presidente degli Stati Uniti dal 1829 al 1837. Prima di essere eletto alla presidenza, Jackson divenne famoso come generale nell'esercito degli Stati Uniti e prestò servizio in entrambe le camere di il Congresso degli Stati Uniti. Un presidente espansionista, Jackson ha cercato di promuovere i diritti dell '"uomo comune" contro una "aristocrazia corrotta" e di preservare l'Unione.

Andrew Jackson_State_Office_Building / Andrew Jackson State Office Building:

Andrew Jackson State Office Building è un grattacielo a Nashville, Tennessee, negli Stati Uniti. È stato progettato in stile internazionale da Taylor & Crabtree e completato nel 1969. La sua costruzione è costata 10 milioni di dollari.

Andrew Jackson_State_Park / Andrew Jackson State Park:

Andrew Jackson State Park è un parco statale della Carolina del Sud di 360 acri (1,5 km 2 ) fondato nel 1952 per onorare l'unico presidente nato nella Carolina del Sud, Andrew Jackson, che nacque nelle vicinanze nel 1767. Il parco si trova sulla US Highway 521 circa nove miglia a nord di Lancaster, South Carolina. Il parco offre escursioni, gite in barca, campeggio, pesca e picnic. Sono disponibili 25 piazzole con accesso da strada asfaltata. Ogni spazio è dotato di allacciamento idrico ed elettricità. Spesso sono pieni nei fine settimana, ma non durante la settimana. Nelle vicinanze si trova un lago di 20 acri con un'isola al centro e sentieri escursionistici tutt'intorno. C'è abbondante fauna selvatica.

Andrew Jackson_Thayer / Andrew J. Thayer:

Andrew Jackson Thayer era un avvocato e membro del Congresso democratico statunitense dell'Oregon. Nato nello stato di New York, in precedenza ha lavorato come procuratore degli Stati Uniti per l'Oregon. Suo fratello era William W. Thayer, governatore dell'Oregon. Dopo il Congresso, Thayer è tornato al lavoro legale ed è stato procuratore distrettuale e giudice associato della Corte Suprema dell'Oregon.

Andrew Jackson_Thomas / Andrew J. Thomas:

Andrew Jackson Thomas (1875–1965) era un architetto americano autodidatta noto per la progettazione di complessi di appartamenti a basso costo che includevano aree verdi nella prima metà del ventesimo secolo.

Andrew Jackson_Tomlin / Andrew J. Tomlin:

Andrew Jackson Tomlin era un marine degli Stati Uniti e ha ricevuto il più alto riconoscimento dell'esercito americano - la medaglia d'onore - per le sue azioni durante la seconda battaglia di Fort Fisher durante la guerra civile.

Andrew Jackson_Tozier / Andrew J. Tozier:

Andrew Jackson Tozier Sr. è stato un primo sergente nel 2 ° reggimento di fanteria volontaria del Maine e successivamente il portatore di colore per il 20 ° reggimento di fanteria volontaria del Maine che è stato insignito della medaglia d'onore per il suo servizio nella battaglia di Gettysburg durante la guerra civile americana.

Andrew Jackson_Transue / Andrew J. Transue:

Andrew Jackson Transue era un politico e avvocato americano dello stato americano del Michigan. Ha servito un mandato alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal 1937 al 1939.

Andrew Jackson_Turner / Andrew Jackson Turner:

Andrew Jackson Turner era un politico americano, editore di giornali e uomo d'affari.

Andrew Jackson_University / Bottega University:

La Bottega University è un'università di formazione a distanza accreditata a scopo di lucro con sede a Salt Lake City, Utah.

Andrew Jackson_Warner / Andrew Jackson Warner:

Andrew Jackson Warner , noto anche come AJ Warner, era un importante architetto di Rochester, New York.

Andrew Jackson_Young / Andrew Young:

Andrew Jackson Young Jr. è un politico, diplomatico e attivista americano. Iniziando la sua carriera come pastore, Young è stato uno dei primi leader nel movimento per i diritti civili, servendo come direttore esecutivo della Southern Christian Leadership Conference (SCLC) e uno stretto confidente di Martin Luther King Jr. Young in seguito divenne attivo in politica, servendo come un membro del Congresso degli Stati Uniti dalla Georgia, ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite nell'amministrazione Carter e 55 ° sindaco di Atlanta. Da quando ha lasciato l'incarico, Young ha fondato o prestato servizio in molte organizzazioni che lavorano su questioni di politica pubblica e lobbismo politico.

Andrew Jackson_Young, _Jr. / Andrew Young:

Andrew Jackson Young Jr. è un politico, diplomatico e attivista americano. Iniziando la sua carriera come pastore, Young è stato uno dei primi leader nel movimento per i diritti civili, servendo come direttore esecutivo della Southern Christian Leadership Conference (SCLC) e uno stretto confidente di Martin Luther King Jr. Young in seguito divenne attivo in politica, servendo come un membro del Congresso degli Stati Uniti dalla Georgia, ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite nell'amministrazione Carter e 55 ° sindaco di Atlanta. Da quando ha lasciato l'incarico, Young ha fondato o prestato servizio in molte organizzazioni che lavorano su questioni di politica pubblica e lobbismo politico.

Andrew Jackson_Zilker / Andrew Jackson Zilker:

Andrew Jackson Zilker (1858-1934) era una figura politica e filantropo ad Austin, in Texas, da cui prende il nome Zilker Park. Era l'ultimo proprietario privato di Barton Springs.

Andrew Jackson_administration / Presidenza di Andrew Jackson:

La presidenza di Andrew Jackson iniziò il 4 marzo 1829, quando Andrew Jackson fu inaugurato come presidente degli Stati Uniti, e terminò il 4 marzo 1837. Jackson, il settimo presidente degli Stati Uniti, entrò in carica dopo aver sconfitto il presidente in carica John Quincy Adams in le elezioni presidenziali del 1828 aspramente contestate. Durante la campagna presidenziale del 1828, Jackson ha fondato la forza politica che si è coalizzata nel Partito Democratico durante la presidenza di Jackson. Jackson vinse la rielezione nel 1832, sconfiggendo il candidato repubblicano nazionale Henry Clay con un ampio margine. Gli successe il suo successore scelto a mano, il vicepresidente Martin Van Buren, dopo che Van Buren vinse le elezioni presidenziali del 1836.

Andrew Jackson_and_Sarah_Jane_Masters_House / Andrew Jackson e Sarah Jane Masters House:

Andrew Jackson e Sarah Jane Masters House è una residenza unifamiliare situata a est di Hillsboro, Oregon e ad ovest di Aloha, Oregon. È elencato nel registro nazionale dei luoghi storici nel 2015.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...