Monday, June 28, 2021

Archbishops of_Armagh_-_Primate_of_All_Ireland_(Catholic)/Archbishop of Armagh

Arcivescovi di_Armagh_-_Primate_of_All_Ireland_(Cattolico)/Arcivescovo di Armagh:

L' arcivescovo di Armagh è un titolo arcivescovile che prende il nome dalla città di Armagh nell'Irlanda del Nord. Dopo la Riforma, ci sono state successioni apostoliche parallele al titolo: una nella Chiesa cattolica romana e l'altra nella Chiesa d'Irlanda. L'arcivescovo di ogni denominazione detiene anche il titolo di Primate di tutta l'Irlanda.

Arcivescovi di_Armagh_-_Primate_of_All_Ireland_(Church_of_Ireland)/Arcivescovo di Armagh (Chiesa d'Irlanda):

L' arcivescovo anglicano di Armagh è il capo ecclesiastico della Chiesa d'Irlanda, con il titolo di Primate di tutta l'Irlanda, metropolita della provincia di Armagh e vescovo diocesano della diocesi di Armagh.

Arcivescovi di_Auch/Arcidiocesi cattolica di Auch:

L' arcidiocesi di Auch-Condom-Lectoure-Lombez , più comunemente nota come arcidiocesi di Auch , è un'arcidiocesi di rito latino della Chiesa cattolica in Francia. L'arcidiocesi comprende ora il dipartimento del Gers, nel sud-ovest della Francia. L'arcidiocesi è suffraganea dell'arcidiocesi di Tolosa, e l'attuale vescovo, che quindi non indossa il pallio, è Maurice Marcel Gardès, nominato nel 2004.

Arcivescovi dell'Australia/Arcivescovo greco-ortodosso d'Australia:

L' arcivescovo d'Australia è il rappresentante del Patriarcato ecumenico per l'arcidiocesi greco-ortodossa d'Australia, una giurisdizione della Chiesa greco-ortodossa sotto il Patriarcato ecumenico nella religione cristiana ortodossa orientale. La carica è stata recentemente ricoperta dall'arcivescovo Stylianos.

Arcivescovi di_Besan%C3%A7on/Arcidiocesi Cattolica Romana di Besançon:

L' arcidiocesi di Besançon è un territorio ecclesiastico cattolico romano di rito latino in Francia. Comprende il dipartimento del Doubs e il dipartimento dell'Alta Saona.

Arcivescovi di_Bourges/Arcidiocesi cattolica di Bourges:

L' arcidiocesi di Bourges è un'arcidiocesi di rito latino della Chiesa cattolica in Francia. L'arcidiocesi comprende i dipartimenti di Cher e Indre nella regione della Val de Loire. La cattedrale di Bourges si trova nella città di Bourges, nel dipartimento di Cher. Sebbene questa sia ancora intitolata come Arcidiocesi, ha cessato di essere sede metropolitana nel 2002 ed è ora suffraganea nella provincia ecclesiastica di Tours.

Arcivescovi di_Brema/Elenco dei principi arcivescovi, arcivescovi, vescovi e amministratori di Brema:

Questo elenco registra i vescovi della diocesi cattolica romana di Brema, presumibilmente un suffraganeo dell'arcivescovado di Colonia, poi dei vescovi di Brema, che erano in unione personale arcivescovi di Amburgo, in seguito semplicemente titolati arcivescovi di Brema, dal 1180 contemporaneamente officianti come sovrani di rango principesco (principe-arcivescovo) nell'arcivescovado principe di Brema, uno stato di immediatezza imperiale all'interno del Sacro Romano Impero. Brema e Amburgo erano le sedi dei capitoli della Cattedrale di Brema e della Concattedrale di Amburgo, mentre i titolari risiedevano nel loro castello a Vörde dal 1219.

Arcivescovi del_Burundi/Provincia della Chiesa Anglicana del Burundi:

La Provincia della Chiesa Anglicana del Burundi è una provincia della Comunione Anglicana, situata nell'Africa orientale tra Tanzania, Ruanda, Kenya e Congo. L'arcivescovo e primate del Burundi è Martin Nyaboho, vescovo di Makamba.

Arcivescovi di_Cagliari/Arcidiocesi Cattolica Romana di Cagliari:

L' arcidiocesi di Cagliari è un'arcidiocesi cattolica romana centrata nella città di Cagliari. Detiene il Primato di Sardegna.

Arcivescovi di Canterbury/Arcivescovo di Canterbury:

L' arcivescovo di Canterbury è il vescovo anziano e capo principale della Chiesa d'Inghilterra, il capo simbolico della Comunione anglicana mondiale e il vescovo diocesano della diocesi di Canterbury. L'attuale arcivescovo è Justin Welby, intronizzato nella cattedrale di Canterbury il 21 marzo 2013. Welby è il 105° di una linea che risale a più di 1400 anni fa ad Agostino di Canterbury, l'"Apostolo degli Inglesi", inviato da Roma nel anno 597. Welby succede a Rowan Williams.

Arcivescovi di_Catania/Arcidiocesi Cattolica Romana di Catania:

L' arcidiocesi di Catania è un territorio ecclesiastico cattolico romano in Sicilia, Italia meridionale, con sede a Catania. È stata elevata ad arcidiocesi nel 1859, ed è diventata sede metropolitana nel 2000. Le sue suffraganee sono la diocesi di Acireale e la diocesi di Caltagirone.

Arcivescovi di_Chieti-Vasto/Arcidiocesi Cattolica Romana di Chieti-Vasto:

L' arcidiocesi cattolica italiana di Chieti-Vasto ha ricevuto questo nome nel 1986. La storica arcidiocesi di Chieti è stata elevata a diocesi nel 1526.

Arcivescovi di_Clermont/Arcidiocesi cattolica di Clermont:

L' arcidiocesi di Clermont è un'arcidiocesi di rito latino della Chiesa cattolica in Francia. La diocesi comprende il dipartimento di Puy-de-Dôme, nella regione dell'Alvernia. La sede dell'arcivescovo è la cattedrale di Clermont-Ferrand. Nel corso della sua storia Clermont è stato il suffraganeo anziano dell'arcidiocesi di Bourges. Tuttavia, è diventata essa stessa una sede metropolitana nel 2002. L'attuale arcivescovo è François Kalist.

Arcivescovi di_Colonia/Arcivescovo di Colonia:

L' arcivescovo di Colonia è un arcivescovo che rappresenta l'arcidiocesi di Colonia della Chiesa cattolica nella Renania settentrionale-Vestfalia occidentale e nella Renania settentrionale-Palatinato in Germania ed è stato ex officio uno degli elettori del Sacro Romano Impero, l' Elettore di Colonia , dal 1356 al 1801.

Arcivescovi di_Costantinopoli_e_Patriarchi_Ecumenici/Elenco dei patriarchi ecumenici di Costantinopoli:

Questa è una lista dei Patriarchi di Costantinopoli .

Arcivescovi di_Creta/Elenco degli arcivescovi di Creta:

Questa è una lista di arcivescovi di Creta . La Chiesa di Creta è stata creata da San Tito nel 64 d.C. Essendo stato nominato Vescovo di Creta dallo stesso San Paolo, Tito in seguito scelse altri vescovi per governare la Chiesa fuori Gortyn, dividendo l'isola in diocesi e diventando così Arcivescovo di Creta. Successivamente, la Sede fu trasferita a Heraklion, dove si trova oggi.

Arcivescovi di_Ctesifonte/Patriarca della Chiesa d'Oriente:

Il Patriarca della Chiesa d'Oriente è il patriarca, o capo e vescovo capo della Chiesa d'Oriente. La posizione risale ai primi secoli del cristianesimo all'interno dell'impero sasanide, e la Chiesa è stata conosciuta con una varietà di nomi, tra cui la Chiesa d'Oriente, la Chiesa Nestoriana, la Chiesa persiana, la Chiesa sasanide o la Siria orientale .

Arcivescovi di_Dublino/Arcivescovo di Dublino:

L' arcivescovo di Dublino è un titolo arcivescovile che prende il nome da Dublino, Irlanda. Dopo la Riforma, ci sono state successioni apostoliche parallele al titolo: una nella Chiesa cattolica e l'altra nella Chiesa d'Irlanda. L'arcivescovo di ciascuna denominazione detiene anche il titolo di Primate d'Irlanda.

Arcivescovi di_Genova/Arcidiocesi Cattolica Romana di Genova:

L' arcidiocesi di Genova è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Italia. Eretta nel III secolo, è stata elevata ad arcidiocesi il 20 marzo 1133. L'arcidiocesi di Genova è stata, nel 1986, unita alla diocesi di Bobbio-San Colombano , formando l' Arcidiocesi di Genova-Bobbio ; tuttavia una scissione nel 1989 la restituì all'arcidiocesi di Genova.

Arcivescovi di_Gniezno_and_Primates_of_Poland/Elenco degli arcivescovi di Gniezno e primati della Polonia:

Questa è una lista di arcivescovi dell'arcidiocesi di Gniezno, che sono contemporaneamente primati di Polonia dal 1418. Hanno anche servito come interrex nel Commonwealth polacco-lituano.

  • Dal 1821 al 1946 in unione personale con l'Arcidiocesi di Poznań.
  • Dal 1946 al 1992 in unione personale con l'Arcidiocesi di Varsavia.
Arcivescovi di_Londra/Vescovo di Londra:

Il vescovo di Londra è l'ordinario della diocesi di Londra della Chiesa d'Inghilterra, nella provincia di Canterbury.

Arcivescovi di_Lyon/Arcidiocesi Cattolica Romana di Lione:

L' arcidiocesi di Lione , ex arcidiocesi di Lyon-Vienne-Embrun , è un'arcidiocesi metropolitana di Francia. Gli arcivescovi di Lione servono come successori di san Potino e sant'Ireneo, rispettivamente primo e secondo vescovo di Lione, e sono anche chiamati primate dei Galli. Di solito è elevato al rango di cardinale. Mons. Olivier de Germay è stato nominato arcivescovo di Lione il 22 ottobre 2020.

Arcivescovi di Magdeburgo/Arcivescovado di Magdeburgo:

L' Arcivescovado di Magdeburgo fu un'arcidiocesi cattolica romana (969–1552) e principe arcivescovile (1180–1680) del Sacro Romano Impero con sede nella città di Magdeburgo sul fiume Elba.

Arcivescovi di_Magonza/Elettore di Magonza:

L' elettore di Magonza fu uno dei sette principi elettori del Sacro Romano Impero. Come sia l'arcivescovo di Mainz che il principe regnante dell'elettorato di Mainz, l'elettore di Mainz ha ricoperto una posizione di potere durante il Medioevo. L'arcivescovo elettore fu presidente del collegio elettorale, arcicancelliere dell'impero e primate di Germania come legato pontificio a nord delle Alpi, fino alla dissoluzione dell'impero nel 1806.

Arcivescovi di_Melanesia/Arcivescovo di Melanesia:

L'Arcivescovo di Melanesia è il capo spirituale della Chiesa della Provincia di Melanesia, che è una provincia della Comunione Anglicana nella regione del Pacifico meridionale, che copre le nazioni delle Isole Salomone e Vanuatu. Dal 1861 fino all'inaugurazione della Chiesa della Provincia di Melanesia nel 1975, il Vescovo di Melanesia è stato il capo della diocesi di Melanesia.

Arcivescovi di_Mentz/Elettore di Magonza:

L' elettore di Magonza fu uno dei sette principi elettori del Sacro Romano Impero. Come sia l'arcivescovo di Mainz che il principe regnante dell'elettorato di Mainz, l'elettore di Mainz ha ricoperto una posizione di potere durante il Medioevo. L'arcivescovo elettore fu presidente del collegio elettorale, arcicancelliere dell'impero e primate di Germania come legato pontificio a nord delle Alpi, fino alla dissoluzione dell'impero nel 1806.

Arcivescovi di_Milano/Arcidiocesi Cattolica Romana di Milano:

L' arcidiocesi di Milano è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Italia che copre le aree di Milano, Monza, Lecco e Varese. Ha mantenuto a lungo un proprio rito liturgico latino, il rito ambrosiano, tuttora in uso nella maggior parte del territorio diocesano. Tra i suoi precedenti arcivescovi, i più noti sono Sant'Ambrogio, San Carlo Borromeo, Papa Pio XI e San Paolo VI.

Arcivescovi di_Monaco_e_Freising/Elenco dei vescovi di Frisinga e arcivescovi di Monaco e Frisinga:

Le seguenti persone erano vescovi, principi vescovi o arcivescovi di Frisinga o Monaco e Frisinga in Baviera:

Arcivescovi di_New_York/Elenco degli arcivescovi cattolici di New York:

L' arcivescovo di New York è il capo dell'arcidiocesi cattolica di New York, che è responsabile della cura delle sue esigenze spirituali e amministrative. Poiché l'arcidiocesi è la sede metropolitana della provincia ecclesiastica che comprende quasi tutto lo stato di New York, l'arcivescovo di New York amministra anche i vescovi che guidano le diocesi suffraganee di Albany, Brooklyn, Buffalo, Ogdensburg, Rochester, Rockville Center e Siracusa . L'attuale arcivescovo è Timothy M. Dolan.

Arcivescovi di_Nuova_Zelanda/Primate di Nuova Zelanda:

Primate della Nuova Zelanda è un titolo detenuto da un vescovo che guida la Chiesa anglicana ad Aotearoa, in Nuova Zelanda e in Polinesia. Dal 2006, il Vescovo Anziano di ogni tikanga serve automaticamente come uno dei tre Primati e Arcivescovi co-uguali. In precedenza, uno di questi tre sarebbe stato Vescovo Presiedente e gli altri due Vescovi Copresidenti; e prima c'era un solo Primate.

Arcivescovi di_Ocrida/Arcivescovo di Ocrida:

L' arcivescovo di Ohrid è un titolo storico dato al primate dell'arcivescovado di Ohrid.

Arcivescovi di_Ohrid/Arcivescovo di Ohrid:

L' arcivescovo di Ohrid è un titolo storico dato al primate dell'arcivescovado di Ohrid.

Arcivescovi di_Olomouc/Elenco dei vescovi e arcivescovi cattolici di Olomouc:

Di seguito è riportato un elenco di vescovi e arcivescovi diocesani di Olomouc. Non si sa molto sugli inizi della diocesi di Olomouc. Fu ristabilita nel 1063 e nel 1777 fu elevata ad arcidiocesi.

Arcivescovi di_Pec/Elenco dei capi della Chiesa ortodossa serba:

Questo articolo elenca i capi della Chiesa ortodossa serba , dall'istituzione della chiesa come arcivescovado autocefala nel 1219 all'odierno patriarcato. L'elenco comprende tutti gli arcivescovi e patriarchi che hanno guidato la Chiesa ortodossa serba sotto l'arcivescovado serbo e il patriarcato serbo di Peć. Oggi la chiesa è unificata sotto un patriarca che è ufficialmente designato come arcivescovo di Peć, metropolita di Belgrado e Karlovci e patriarca serbo . Il patriarca Porfirije ha aderito a questa posizione il 19 febbraio 2021.

Arcivescovi di_Pe%C4%87/Elenco dei capi della Chiesa ortodossa serba:

Questo articolo elenca i capi della Chiesa ortodossa serba , dall'istituzione della chiesa come arcivescovado autocefala nel 1219 all'odierno patriarcato. L'elenco comprende tutti gli arcivescovi e patriarchi che hanno guidato la Chiesa ortodossa serba sotto l'arcivescovado serbo e il patriarcato serbo di Peć. Oggi la chiesa è unificata sotto un patriarca che è ufficialmente designato come arcivescovo di Peć, metropolita di Belgrado e Karlovci e patriarca serbo . Il patriarca Porfirije ha aderito a questa posizione il 19 febbraio 2021.

Arcivescovi di_Pe%C4%87_and_Serbian_Patriarchs/Elenco dei capi della Chiesa ortodossa serba:

Questo articolo elenca i capi della Chiesa ortodossa serba , dall'istituzione della chiesa come arcivescovado autocefala nel 1219 all'odierno patriarcato. L'elenco comprende tutti gli arcivescovi e patriarchi che hanno guidato la Chiesa ortodossa serba sotto l'arcivescovado serbo e il patriarcato serbo di Peć. Oggi la chiesa è unificata sotto un patriarca che è ufficialmente designato come arcivescovo di Peć, metropolita di Belgrado e Karlovci e patriarca serbo . Il patriarca Porfirije ha aderito a questa posizione il 19 febbraio 2021.

Arcivescovi di_Pisa/Arcidiocesi Cattolica Romana di Pisa:

L' arcidiocesi di Pisa è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Italia. Fu fondata nel IV secolo ed elevata alla dignità di arcidiocesi il 21 aprile 1092 da papa Urbano II. La sede del vescovo è la cattedrale dell'Assunta in Piazza del Duomo.

Arcivescovi di_Ravenna/Vescovo di Ravenna:

Questa pagina è un elenco dei vescovi e arcivescovi cattolici di Ravenna e, dal 1985, dell'arcidiocesi di Ravenna-Cervia. I primi erano spesso legati all'Esarcato di Ravenna.

Arcivescovi di_Ravenna-Cervia/Arcidiocesi Cattolica Romana di Ravenna-Cervia:

L' arcidiocesi di Ravenna-Cervia è un'arcidiocesi metropolitana della Chiesa cattolica in Emilia-Romagna, in Italia.

Arcivescovi di_Reims/Arcidiocesi cattolica di Reims:

L' arcidiocesi di Reims è un'arcidiocesi di rito latino della Chiesa cattolica in Francia. Eretta a diocesi intorno al 250 da San Sisto, la diocesi fu elevata ad arcidiocesi intorno al 750. L'arcivescovo ricevette il titolo di "primate di Gallia Belgica" nel 1089.

Arcivescovi di_Rennes/Arcidiocesi cattolica di Rennes, Dol e Saint-Malo:

L' arcidiocesi di Rennes, Dol e Saint-Malo è una diocesi di rito latino della Chiesa cattolica in Francia. La diocesi è coestensiva con il dipartimento di Ille et Vilaine. L'Arcidiocesi ha 8 suffraganee: la Diocesi di Angers, la Diocesi di Laval, la Diocesi di Le Mans, la Diocesi di Luçon, la Diocesi di Nantes, la Diocesi di Quimper e Léon, la Diocesi di Saint-Brieuc e Tréguier, e la Diocesi di Vannes.

Arcivescovi di_Riga/Arcivescovado di Riga:

L' Arcivescovado di Riga era un arcivescovado della Livonia medievale, soggetto alla Santa Sede. Fu fondato nel 1186 come vescovado di Livonia a Ikšķile, poi dopo essersi trasferito a Riga divenne vescovado di Riga nel 1202 ed è stato elevato ad arcivescovado nel 1255.

Arcivescovi di_Seleucia/Patriarca della Chiesa d'Oriente:

Il Patriarca della Chiesa d'Oriente è il patriarca, o capo e vescovo capo della Chiesa d'Oriente. La posizione risale ai primi secoli del cristianesimo all'interno dell'impero sasanide, e la Chiesa è stata conosciuta con una varietà di nomi, tra cui la Chiesa d'Oriente, la Chiesa Nestoriana, la Chiesa persiana, la Chiesa sasanide o la Siria orientale .

Arcivescovi di_Seleucia-Ctesifonte/Patriarca della Chiesa d'Oriente:

Il Patriarca della Chiesa d'Oriente è il patriarca, o capo e vescovo capo della Chiesa d'Oriente. La posizione risale ai primi secoli del cristianesimo all'interno dell'impero sasanide, e la Chiesa è stata conosciuta con una varietà di nomi, tra cui la Chiesa d'Oriente, la Chiesa Nestoriana, la Chiesa persiana, la Chiesa sasanide o la Siria orientale .

Arcivescovi di_Semarang/Arcidiocesi cattolica di Semarang:

L' arcidiocesi cattolica romana di Semarang è un'arcidiocesi metropolitana latina di Giava in Indonesia, ma dipende dalla Congregazione missionaria romana per l'evangelizzazione dei popoli.

Arcivescovi di_Southwark,_Inghilterra/Arcivescovo di Southwark:

L' arcivescovo di Southwark è l'ordinario dell'arcidiocesi cattolica di Southwark in Inghilterra. Come tale è arcivescovo metropolita della provincia di Southwark.

Arcivescovi di_St_Andrews/Arcivescovo di St. Andrews:

Il Vescovo di St. Andrews fu capo ecclesiastico della diocesi di St. Andrews e poi, dal 14 agosto 1472, arcivescovo di St. Andrews, dell'arcidiocesi di St. Andrews.

Arcivescovi di_Strasburgo/Elenco dei vescovi, principi-vescovi e arcivescovi di Strasburgo:

Queste persone erano vescovo, arcivescovo o principe-vescovo dell'arcidiocesi cattolica di Strasburgo:

Arcivescovi di_Toledo/Arcidiocesi Cattolica Romana di Toledo:

Questa è una lista di Vescovi e Arcivescovi di Toledo . Sono anche i Primati di Spagna. Fu, secondo la tradizione, fondata nel I secolo da Giacomo Magno e fu elevata ad arcidiocesi nel 313 dopo l'Editto di Milano. L'arcivescovo in carica porta anche il titolo di primate di Spagna e dal 1937 il titolo di vicario generale degli eserciti.

Arcivescovi di_Toulouse/Arcidiocesi Cattolica Romana di Tolosa:

L' arcidiocesi di Tolosa è un'arcidiocesi della Chiesa cattolica in Francia. La diocesi comprende il Dipartimento dell'Alta Garonna. La sua sede è la Cattedrale di Tolosa, nella città di Tolosa, e l'attuale arcivescovo è Robert Jean Louis Le Gall, nominato nel 2006 e tradotto dalla diocesi di Mende.

Arcivescovi di_Tours/Arcidiocesi di Tours:

L' arcidiocesi di Tours è un'arcidiocesi di rito latino della Chiesa cattolica in Francia. L'arcidiocesi ha radici che risalgono al III secolo, mentre l'erezione formale della diocesi risale al V secolo.

Arcivescovi di_Trier/diocesi cattolica di Treviri:

La diocesi cattolica di Treviri , in inglese tradizionalmente conosciuta con il nome francese di Treves , è una diocesi di rito latino della chiesa cattolica romana in Germania. Quando era arcivescovado ed elettorato di Treviri, era uno degli stati più importanti del Sacro Romano Impero, sia come principato ecclesiastico che come diocesi della Chiesa. A differenza delle altre diocesi renane, Magonza e Colonia, Treviri era l'ex capitale della provincia romana di Augusta Treverorum . Dato il suo status, Treviri è sempre stata sede vescovile fin dall'epoca romana, una delle più antiche diocesi di tutta la Germania. La diocesi fu elevata ad arcidiocesi al tempo di Carlo Magno e fu metropolita delle diocesi di Metz, Toul e Verdun. Dopo la vittoria di Napoleone Bonaparte di Francia, l'arcidiocesi fu ridotta a diocesi ed è ora suffraganea dell'arcidiocesi di Colonia. La cattedrale diocesana è la Cattedrale di San Pietro. Il Capitolo della Cattedrale conserva il diritto di eleggere il vescovo, piuttosto che la selezione per nomina papale.

Arcivescovi di_Tuam/Arcivescovo di Tuam:

L' arcivescovo di Tuam è un arcivescovo che prende il nome dalla città di Tuam nella contea di Galway, in Irlanda. Il titolo è stato utilizzato dalla Chiesa d'Irlanda fino al 1839 ed è ancora in uso dalla Chiesa cattolica.

Arcivescovi di_Torino/Arcidiocesi Cattolica Romana di Torino:

L' arcidiocesi cattolica di Torino è un territorio ecclesiastico o diocesi della Chiesa cattolica romana in Italia.

Arcivescovi dell'Uganda/Arcivescovo dell'Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi di_Uganda,_Rwanda,_Burundi,_e_Boga-Zaire/Arcivescovo dell'Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi di_Uganda,_Rwanda,_Burundi_and_Boga-Zaire/Arcivescovo di Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi/Arcivescovo dell'Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi/Arcivescovo dell'Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi di_Uganda,_Rwanda_e_Burundi,_di_Uganda,_Rwanda,_Burundi_e_Boga-Zaire,_e_di_Uganda/Arcivescovo dell'Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi di_Uganda,_Rwanda_e_Burundi;_di_Uganda,_Rwanda,_Burundi_e_Boga-Zaire;_e_di_Uganda/Arcivescovo dell'Uganda:

La provincia ecclesiastica anglicana dell'Uganda, del Ruanda e del Burundi è stata costituita nel 1961 in seguito alla divisione della diocesi dell'Uganda l'anno precedente. Prima del 1980, la provincia comprendeva Uganda, Ruanda, Burundi e Boga , in quello che allora era il paese dello Zaire. Nel 1960, la Diocesi dell'Uganda è stata separata e nel 1961 le diocesi più piccole hanno costituito una Provincia separata, sotto l'Arcivescovo di Uganda, Rwanda e Burundi: A partire da giugno 2012, la Chiesa dell'Uganda è divisa in 34 diocesi ed è sotto l' Arcivescovo di Uganda e Vescovo di Kampala.

Arcivescovi di Uppsala/Elenco degli arcivescovi di Uppsala:

Questo articolo elenca gli arcivescovi di Uppsala .

Arcivescovi di_Utrecht/Elenco dei vescovi e arcivescovi di Utrecht:

Elenco dei vescovi e arcivescovi della diocesi e dell'arcidiocesi di Utrecht.

Arcivescovi di_York/Arcivescovo di York:

L' arcivescovo di York è un vescovo anziano della Chiesa d'Inghilterra, secondo solo all'arcivescovo di Canterbury. L'arcivescovo è il vescovo diocesano della diocesi di York e il metropolita della provincia di York, che copre le regioni settentrionali dell'Inghilterra e l'isola di Man. L'arcivescovo di York è un membro ex officio della Camera dei Lord ed è designato Primate d'Inghilterra; l'arcivescovo di Canterbury è il primate di tutta l'Inghilterra.

Arcivescovi di_semarang/Arcidiocesi cattolica di Semarang:

L' arcidiocesi cattolica romana di Semarang è un'arcidiocesi metropolitana latina di Giava in Indonesia, ma dipende dalla Congregazione missionaria romana per l'evangelizzazione dei popoli.

Arcivescovi di Tuam/Arcivescovo di Tuam:

L' arcivescovo di Tuam è un arcivescovo che prende il nome dalla città di Tuam nella contea di Galway, in Irlanda. Il titolo è stato utilizzato dalla Chiesa d'Irlanda fino al 1839 ed è ancora in uso dalla Chiesa cattolica.

Arcivescovi di_%C5%BDi%C4%8Da/Elenco dei capi della Chiesa ortodossa serba:

Questo articolo elenca i capi della Chiesa ortodossa serba , dall'istituzione della chiesa come arcivescovado autocefala nel 1219 all'odierno patriarcato. L'elenco comprende tutti gli arcivescovi e patriarchi che hanno guidato la Chiesa ortodossa serba sotto l'arcivescovado serbo e il patriarcato serbo di Peć. Oggi la chiesa è unificata sotto un patriarca che è ufficialmente designato come arcivescovo di Peć, metropolita di Belgrado e Karlovci e patriarca serbo . Il patriarca Porfirije ha aderito a questa posizione il 19 febbraio 2021.

Archbiso Patrick_Pinder/Patrick Pinder:

Il Reverendissimo Patrick Christopher Pinder , STD, CMG, KCHS, è un arcivescovo cattolico. È stato insediato come arcivescovo di Nassau alle Bahamas il 4 maggio 2004.

Arcivescovo di Canterbury/Arcivescovo di Canterbury:

L' arcivescovo di Canterbury è il vescovo anziano e capo principale della Chiesa d'Inghilterra, il capo simbolico della Comunione anglicana mondiale e il vescovo diocesano della diocesi di Canterbury. L'attuale arcivescovo è Justin Welby, intronizzato nella cattedrale di Canterbury il 21 marzo 2013. Welby è il 105° di una linea che risale a più di 1400 anni fa ad Agostino di Canterbury, l'"Apostolo degli Inglesi", inviato da Roma nel anno 597. Welby succede a Rowan Williams.

Archboard/Glossario dei termini nautici:

Questo è un glossario dei termini nautici ; alcuni rimangono attuali, mentre molti risalgono al XVII-XIX secolo. Vedi anche Termini nautici di Wikizionario, Categoria: Termini nautici e Metafore nautiche in inglese. Vedere la sezione Ulteriori letture per ulteriori parole e riferimenti.

Arciboldo/Arciboldo:

Archbold può riferirsi a:

Archbold%27s Bowerbird/ Bowerbird di Archbold:

Bowerbird di Archbold è un uccello canoro di medie dimensioni, grigio scuro con iris marrone, piedi grigi e becco nero. Possono crescere fino a 37 cm di lunghezza. Il maschio ha una stretta smerlatura nera con qualche traccia di penne della corona giallo oro e una coda biforcuta grigio scuro, quella più corta dell'ala. Entrambi i sessi sono simili. La femmina è più piccola del maschio, con una macchia gialla sulle ali e non ha frange della corona.

Castello di Archbold%27s/Castello di Archbold:

Il castello di Archbold è un castello e un monumento nazionale a Dalkey, in Irlanda.

Archbold%27s Succiacapre dalle orecchie/Succiacapre di Archbold:

Il succiacapre di Archbold , noto anche come il succiacapre di montagna , è una specie di succiacapre della famiglia Caprimulgidae. Si trova negli altopiani della Nuova Guinea. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Newtonia di Archbold%27s/Newtonia di Archbold:

La newtonia di Archbold è una specie di uccello della famiglia Vangidae. È endemica del Madagascar. I suoi habitat naturali sono foreste secche subtropicali o tropicali e arbusti secchi subtropicali o tropicali. Gli uccelli hanno un dorso e una coda marrone grigiastro, con una corona anteriore rossastra e un ventre bianco, una gola e copritrici sotto la coda. Hanno un vistoso anello oculare rosso, accompagnato da un becco nero e occhi giallo pallido. La specie è sessualmente monomorfa e non vi è alcuna grande differenza tra i sessi. Non c'è piumaggio riproduttivo per i maschi.

Archbold%27s Nightjar/Succiacapre di Archbold:

Il succiacapre di Archbold , noto anche come il succiacapre di montagna , è una specie di succiacapre della famiglia Caprimulgidae. Si trova negli altopiani della Nuova Guinea. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Archbold%27s Owlet-Nightjar/Owlet-Nightjar di Archbold:

Il succiacapre di Archbold è una specie di uccello della famiglia Aegothelidae. Si trova principalmente nella Papua occidentale. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Archbold%27s Civetta-succiacapre/Civetta-succiacapre di Archbold:

Il succiacapre di Archbold è una specie di uccello della famiglia Aegothelidae. Si trova principalmente nella Papua occidentale. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Archbold%27s Owlet_Nightjar/Owlet-nightjar di Archbold:

Il succiacapre di Archbold è una specie di uccello della famiglia Aegothelidae. Si trova principalmente nella Papua occidentale. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Bowerbird di Archbold%27s/bowerbird di Archbold:

Bowerbird di Archbold è un uccello canoro di medie dimensioni, grigio scuro con iris marrone, piedi grigi e becco nero. Possono crescere fino a 37 cm di lunghezza. Il maschio ha una stretta smerlatura nera con qualche traccia di penne della corona giallo oro e una coda biforcuta grigio scuro, quella più corta dell'ala. Entrambi i sessi sono simili. La femmina è più piccola del maschio, con una macchia gialla sulle ali e non ha frange della corona.

Newtonia di Archbold%27s/Newtonia di Archbold:

La newtonia di Archbold è una specie di uccello della famiglia Vangidae. È endemica del Madagascar. I suoi habitat naturali sono foreste secche subtropicali o tropicali e arbusti secchi subtropicali o tropicali. Gli uccelli hanno un dorso e una coda marrone grigiastro, con una corona anteriore rossastra e un ventre bianco, una gola e copritrici sotto la coda. Hanno un vistoso anello oculare rosso, accompagnato da un becco nero e occhi giallo pallido. La specie è sessualmente monomorfa e non vi è alcuna grande differenza tra i sessi. Non c'è piumaggio riproduttivo per i maschi.

Succiacapre di Archbold%27s/succiacapre di Archbold:

Il succiacapre di Archbold , noto anche come il succiacapre di montagna , è una specie di succiacapre della famiglia Caprimulgidae. Si trova negli altopiani della Nuova Guinea. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Archbold%27s civetta-succiacapre/civetta-succiacapre di Archbold:

Il succiacapre di Archbold è una specie di uccello della famiglia Aegothelidae. Si trova principalmente nella Papua occidentale. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Archbold%27s owlet_nightjar/Owlet-nightjar di Archbold:

Il succiacapre di Archbold è una specie di uccello della famiglia Aegothelidae. Si trova principalmente nella Papua occidentale. Il suo habitat naturale sono le foreste montane umide subtropicali o tropicali. Prende il nome dall'esploratore americano Richard Archbold.

Archbold, Florida/Stazione biologica di Archbold:

L' Archbold Biological Station (ABS) è un istituto di ricerca con una tenuta circostante di 5.192,63 acri (21 km 2 ) vicino a Lake Placid, Florida, USA. Comprende una vasta area di macchia della Florida, un ecosistema scientificamente interessante e altamente minacciato. È stato fondato nel 1941 da Richard Archbold quando la sua sponsorizzazione della ricerca zoologica in Nuova Guinea è stata ridotta dallo scoppio della seconda guerra mondiale nella regione del Pacifico. La stazione supporta 19 specie minacciate elencate a livello federale, tra cui Sand Skink e 13 specie di piante endemiche. È un luogo per la ricerca sul campo e l'istruzione.

Archbold, John/John Archbold:

John Archbold può riferirsi a:

  • John Dustin Archbold (1848-1916), capitalista americano e raffinatore di petrolio
  • John Frederick Archbold (1785-1870), scrittore giuridico
  • John Dana Archbold (1910-1993), agricoltore, sportivo, filantropo, ingegnere e ambientalista; nipote di John Dustin Archbold
Archbold, OH/Archbold, Ohio:

Archbold è un villaggio nella contea di Fulton, Ohio, Stati Uniti. La popolazione era di 4.346 al censimento del 2010.

Archbold, Ohio/Archbold, Ohio:

Archbold è un villaggio nella contea di Fulton, Ohio, Stati Uniti. La popolazione era di 4.346 al censimento del 2010.

Archbold, Richard/Richard Archbold:

Richard Archbold è stato uno zoologo e filantropo americano. Era indipendentemente ricco, essendo il nipote del capitalista John Dustin Archbold. Ha studiato in scuole private e in seguito ha frequentato le lezioni alla Columbia University anche se non si è mai laureato. Ha usato la sua parte della ricchezza della sua famiglia prima per sponsorizzare una serie di spedizioni biologiche in Nuova Guinea per l'American Museum of Natural History, e poi per stabilire, mantenere e dotare una stazione di ricerca biologica in Florida. Nel 1929 Archbold si unì ai ranghi dei membri dell'Explorers Club di New York.

Archbold, Robert/Robert Archbold:

Robert Archbold è stato un politico whig irlandese.

Archbold, Thomas/Thomas Archbold:

Thomas Archbold era un funzionario della Corona irlandese, avvocato e giudice della fine del XV secolo.

Archbold-Defiance Road/Ohio State Route 66:

La State Route 66 è un'autostrada statale nord-sud nella parte nord-occidentale dello stato americano dell'Ohio. Il suo capolinea meridionale è sulla US Route 36 (US 36) a Piqua, e il suo capolinea settentrionale è sulla US 20 a Fayette. A sud di Defiance segue generalmente il percorso dell'ex Miami ed Erie Canal.

Archbold-Fayette Road/Ohio State Route 66:

La State Route 66 è un'autostrada statale nord-sud nella parte nord-occidentale dello stato americano dell'Ohio. Il suo capolinea meridionale è sulla US Route 36 (US 36) a Piqua, e il suo capolinea settentrionale è sulla US 20 a Fayette. A sud di Defiance segue generalmente il percorso dell'ex Miami ed Erie Canal.

Archbold (disambigua)/Archbold:

Archbold può riferirsi a:

Archbold Area_Local_School_District/Archbold Area Distretto scolastico locale:

Il distretto scolastico locale di Archbold è un distretto scolastico dell'Ohio nordoccidentale. Il distretto scolastico serve studenti che vivono nei villaggi di Archbold, Elmira e Ridgeville Corners situati nella contea di Fulton. Il sovrintendente è Aaron Rex.

Stazione biologica di Archbold/Stazione biologica di Archbold:

L' Archbold Biological Station (ABS) è un istituto di ricerca con una tenuta circostante di 5.192,63 acri (21 km 2 ) vicino a Lake Placid, Florida, USA. Comprende una vasta area di macchia della Florida, un ecosistema scientificamente interessante e altamente minacciato. È stato fondato nel 1941 da Richard Archbold quando la sua sponsorizzazione della ricerca zoologica in Nuova Guinea è stata ridotta dallo scoppio della seconda guerra mondiale nella regione del Pacifico. La stazione supporta 19 specie minacciate elencate a livello federale, tra cui Sand Skink e 13 specie di piante endemiche. È un luogo per la ricerca sul campo e l'istruzione.

Archbold Criminal_Pleading,_Evidence_and_Practice/Archbold Criminal_Pleading, prova e pratica:

Archbold Criminal Pleading, Evidence and Practice è il testo di riferimento per gli avvocati penalisti in Inghilterra e Galles e in molte altre giurisdizioni di common law in tutto il mondo.

Archbold Gymnasium/Archbold Gymnasium:

Archbold Gymnasium è una palestra situata nel campus della Syracuse University a Syracuse, New York.

Archbold High_School/Archbold High School:

Archbold High School è una scuola superiore pubblica ad Archbold, Ohio, Stati Uniti. È l'unico liceo nel distretto di Archbold Area Schools. Sono membri della Northwest Ohio Athletic League.

Archbold Middle_School/Archbold, Ohio:

Archbold è un villaggio nella contea di Fulton, Ohio, Stati Uniti. La popolazione era di 4.346 al censimento del 2010.

Stadio Archbold/Stadio Archbold:

L'Archbold Stadium era uno stadio polivalente a Syracuse, New York. Inaugurato nel 1907, ospitò la squadra di calcio della Syracuse University prima dell'apertura del Carrier Dome nel 1980. Al momento della sua costruzione, era uno dei soli tre stadi in cemento al mondo.

Archbold Theatre/Siracusa Stage:

Syracuse Stage è una compagnia teatrale professionale senza scopo di lucro con sede a Syracuse, New York, Stati Uniti. È il principale teatro professionale nel centro di New York. È stata fondata nel 1974 da Arthur Storch, che ne è stato il primo direttore artistico. La compagnia è nata dal Siracusa Repertory Theatre, fondato a metà degli anni '60 dai fondatori Marlow G. Burt, Robert B. D'Angelo e Rex Henriot.

Scuola media di Archbold/Archbold, Ohio:

Archbold è un villaggio nella contea di Fulton, Ohio, Stati Uniti. La popolazione era di 4.346 al censimento del 2010.

Archboldia/Archboldia:

Archboldia è un genere di uccelli giardinieri della famiglia Ptilonorhynchidae.

Archboldia papuensis / Bowerbird di Archbold:

Bowerbird di Archbold è un uccello canoro di medie dimensioni, grigio scuro con iris marrone, piedi grigi e becco nero. Possono crescere fino a 37 cm di lunghezza. Il maschio ha una stretta smerlatura nera con qualche traccia di penne della corona giallo oro e una coda biforcuta grigio scuro, quella più corta dell'ala. Entrambi i sessi sono simili. La femmina è più piccola del maschio, con una macchia gialla sulle ali e non ha frange della corona.

Archboldia sanfordi/uccello giardiniere di Sanford:

Il Bowerbird di Sanford è una sottospecie del Bowerbird di Archbold. Il Bowerbird di Sanford è un Bowerbird nero con un'iride bruno-rossastra, piedi grigi e becco nero. Il maschio ha una cresta dorata che si estende dalla fronte, un'ala nerastra e una lunga coda. Entrambi i sessi sono uguali. La femmina è più piccola con piedi grigio-azzurri e senza frange della corona.

Archboldiodendron/Archboldiodendron:

Archboldiodendron è un genere di pianta da fiore appartenente alla famiglia delle Theaceae.

Arciboldomia/Arciboldomia:

Archboldomys , i toporagni , sono un genere di roditori della famiglia Muridae. Sono carnivori che si nutrono di invertebrati proprio come fanno i toporagni. Apparentemente più piccoli parenti dei veri topi toporagni Chrotomys e Rhynchomys , Archboldomys sono in qualche modo convergenti ai Crunomys più lontani.

Archboldomys kalinga/Soricomys kalinga:

Soricomys kalinga è un roditore del genere Soricomys che si trova nella provincia settentrionale di Kalinga, isola di Luzon, nelle Filippine settentrionali.

Archboldomys luzonensis/Monte Isarog toporagno:

Il toporagno del Monte Isarog è una specie di roditore della famiglia Muridae che si trova solo nelle Filippine. Il suo habitat naturale è la foresta secca subtropicale o tropicale. È minacciato dalla perdita di habitat a causa delle operazioni di disboscamento.

Archboldomys musseri/Toporagno della Sierra Madre:

Il toporagno della Sierra Madre è una specie di mammifero delle Filippine.

Ponte ad arco/ponte ad arco:

Un ponte ad arco è un ponte con monconi a ciascuna estremità a forma di arco ricurvo. I ponti ad arco funzionano trasferendo il peso del ponte e i suoi carichi parzialmente in una spinta orizzontale trattenuta dai monconi su entrambi i lati. Un viadotto può essere costituito da una serie di archi, sebbene oggi vengano generalmente utilizzate altre strutture più economiche.

Istituto Archbridge/Istituto Archbridge:

L' Archbridge Institute è un think tank indipendente e apartitico con sede a Washington, DC Il think tank si concentra sulla mobilità economica, pubblica rapporti di ricerca e sostiene politiche pubbliche che supportano il sogno americano. Gli esperti di Archbridge pubblicano regolarmente editoriali su questioni scottanti, come la disuguaglianza di reddito e il salario minimo.

Ponti ad arco/ponte ad arco:

Un ponte ad arco è un ponte con monconi a ciascuna estremità a forma di arco ricurvo. I ponti ad arco funzionano trasferendo il peso del ponte e i suoi carichi parzialmente in una spinta orizzontale trattenuta dai monconi su entrambi i lati. Un viadotto può essere costituito da una serie di archi, sebbene oggi vengano generalmente utilizzate altre strutture più economiche.

Archbuffoon/Elenco dei personaggi di serie:

Un personaggio di serie è un personaggio drammatico o letterario che rappresenta un tipo generico in modo convenzionale, semplificato e ricorrente in molte opere di fantasia. Il seguente elenco etichetta alcuni di questi stereotipi e fornisce esempi. Sono elencati anche alcuni archetipi di personaggi, i fondamenti più universali dei personaggi di fantasia. Alcuni personaggi che sono stati introdotti per la prima volta come personaggi completamente sviluppati vengono successivamente utilizzati come personaggi di serie in altre opere. Alcuni caratteri di serie incorporano più di un carattere di serie; per esempio, un bardo può anche essere un giullare spiritoso. Alcuni dei personaggi di serie in questo elenco possono essere considerati offensivi a causa del loro uso di stereotipi razziali.

Arcibutler/Principe elettore:

I principi elettori , o in breve elettori , erano i membri del collegio elettorale che eleggeva l'imperatore del Sacro Romano Impero.

Arcicattedrale/Cattedrale:

Una cattedrale è una chiesa che contiene la cattedra di un vescovo, fungendo così da chiesa centrale di una diocesi, una conferenza o un episcopato. Le chiese con la funzione di "cattedrale" sono solitamente specifiche di quelle denominazioni cristiane con una gerarchia episcopale, come le chiese cattolica, anglicana, ortodossa orientale e alcune luterane. Gli edifici ecclesiastici che incarnavano le funzioni di una cattedrale apparvero per la prima volta in Italia, Gallia, Spagna e Nord Africa nel IV secolo, ma le cattedrali non divennero universali all'interno della Chiesa cattolica occidentale fino al XII secolo, quando avevano sviluppato forme architettoniche, strutture istituzionali e identità giuridiche distinte da chiese parrocchiali, chiese monastiche e residenze episcopali.

Arcicattedrale Basilica_di_St._Pietro_e_St._Paul/Cattedrale di Pozna:

La Basilica Arcicattedrale di San Pietro e San Paolo a Poznań è una delle chiese più antiche della Polonia e la più antica cattedrale polacca, risalente al X secolo. Sorge sull'isola di Ostrów Tumski a nord-est del centro della città.

Arcicattedrale Basilica_di_S._Pietro_e_St._Paolo,_Poznan/Cattedrale di Pozna:

La Basilica Arcicattedrale di San Pietro e San Paolo a Poznań è una delle chiese più antiche della Polonia e la più antica cattedrale polacca, risalente al X secolo. Sorge sull'isola di Ostrów Tumski a nord-est del centro della città.

Arcicattedrale Basilica_di_S._Pietro_e_St._Paolo,_Pozna%C5%84/Cattedrale di Poznań:

La Basilica Arcicattedrale di San Pietro e San Paolo a Poznań è una delle chiese più antiche della Polonia e la più antica cattedrale polacca, risalente al X secolo. Sorge sull'isola di Ostrów Tumski a nord-est del centro della città.

Arcicattedrale Basilica_of_St._Stanislaus_Kostka,_%C5%81%C3%B3d%C5%BA/Arcicattedrale Basilica di San Stanislao Kostka, Łódź:

Basilica dell'Arcicattedrale di San Stanislao Kostka - una basilica dell'Arcicattedrale situata a Łódź, nel Voivodato di Łódź; in Polonia.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...