Tuesday, June 29, 2021

Archibald Campbell_(MP)/Archibald Campbell

Archibald Campbell_(MP)/Archibald Campbell:

Archibald Campbell può riferirsi a:

Archibald Campbell_(MP_for_Glasgow)/Archibald Campbell (MP di Glasgow):

Archibald Campbell è stato un proprietario terriero e politico scozzese.

Archibald Campbell_(New_York)/Archibald Campbell (politico di New York):

Archibald Campbell è stato un politico americano, segretario di Stato facente funzione di New York dal 1841 al 1842.

Archibald Campbell_(New_York_politician)/Archibald Campbell (politico di New York):

Archibald Campbell è stato un politico americano, segretario di Stato facente funzione di New York dal 1841 al 1842.

Archibald Campbell_(Nuova Zelanda)/Archie Campbell (politico):

Archibald Campbell è stato un politico neozelandese del partito laburista e segretario della Port Chalmers Waterside Workers Union.

Archibald Campbell_(New_Zealand_politician)/Archie Campbell (politico):

Archibald Campbell è stato un politico neozelandese del partito laburista e segretario della Port Chalmers Waterside Workers Union.

Archibald Campbell_(Scottish_politician)/Archibald Campbell:

Archibald Campbell può riferirsi a:

Archibald Campbell_(Wisconsin)/Archibald Campbell (politico del Wisconsin):

Archibald Campbell fu membro del Senato dello Stato del Wisconsin dal 1878 al 1879. Era un repubblicano.

Archibald Campbell_(Wisconsin_politician)/Archibald Campbell (Wisconsin politico):

Archibald Campbell fu membro del Senato dello Stato del Wisconsin dal 1878 al 1879. Era un repubblicano.

Archibald Campbell_(vescovo)/Archibald Campbell (vescovo):

Archibald Campbell era un ecclesiastico della Chiesa episcopale scozzese che servì come vescovo di Aberdeen. Era il figlio di Lord Neill Campbell dalla sua prima moglie Lady Vere Kerr; i suoi nonni erano Archibald Campbell, I marchese di Argyll, e William Kerr, I conte di Lothian.

Archibald Campbell_(giocatore di cricket)/Archibald Campbell (giocatore di cricket):

Archibald Campbell era un giocatore di cricket inglese.

Archibald Campbell_(morto nel 1868)/Archibald Campbell (morto nel 1868):

Archibald Douglas , in seguito Campbell , fu il diciassettesimo Laird di Mains.

Archibald Campbell_(disambigua)/Archibald Campbell:

Archibald Campbell può riferirsi a:

Archibald Campbell_(dottore)/Archibald Campbell (medico):

Archibald Campbell del Bengal Medical Service è stato il primo sovrintendente (1840-1862) della città sanatorio di Darjeeling nel nord-est dell'India. Ha anche preso un grande interesse per l'etnologia, la botanica economica e lo studio della regione e ha scritto ampiamente nel Journal of the Asiatic Society of Bengal sotto il nome di "Dr. Campbell" o "Dr. A. Campbell" che ha portato alcuni autori per identificare erroneamente il suo nome come Arthur o anche Andrew. Campbell è accreditato con l'introduzione della coltivazione del tè in Darjeeling e per aver svolto un ruolo nei primi esperimenti sulla coltivazione di Cinchona . Campbell corrispondeva con numerosi naturalisti tra cui BH Hodgson e Sir Joseph Hooker. Quest'ultimo viaggiò nel Sikkim con Campbell in una spedizione in cui i due furono tenuti prigionieri da Tsugphud Namgyal, il sovrano locale. Questo incidente portò all'annessione britannica della regione del Sikkim Terai.

Archibald Campbell_ (maggiore generale)/Archibald Campbell (ufficiale dell'esercito britannico, nato nel 1739):

Sir Archibald Campbell KB è stato governatore della Georgia, della Giamaica e di Madras. Era un importante proprietario terriero scozzese, Heritable Usher of the White Rod for Scotland e politico che sedette alla Camera dei Comuni tra il 1774 e il 1791.

Archibald Campbell_(notaio)/Archibald Campbell (notaio):

Archibald Campbell era un signore e notaio nel Basso Canada.

Archibald Campbell_(filosofo)/Archibald Campbell (filosofo):

Archibald Campbell era un ministro della Chiesa di Scozia e filosofo morale.

Archibald Campbell_(politico)/Archibald Campbell:

Archibald Campbell può riferirsi a:

Archibald Campbell_(autore di satira)/Archibald Campbell (autore di satira):

Archibald Campbell era un autore di satira scozzese.

Archibald Campbell_(senatore)/Archibald Campbell (politico canadese):

Archibald Campbell è stato un politico canadese.

Archibald Campbell_2nd_Baronet/Sir Archibald Campbell, 2° Baronetto:

Sir Archibald Campbell di Succoth, Lord Succoth, II baronetto è stato un avvocato e giudice scozzese. La sua casa di campagna era Garscube House, succedendo alla tenuta nel 1823, alla morte del padre. Ricostruì la casa a Garscube nel 1827, su progetto di William Burn. Ha aggiunto Cumlodden, Blairwhoisk, Sommerson e Gartowhern alla tenuta di famiglia.

Archibald Campbell_Argyll/Archibald Campbell:

Archibald Campbell può riferirsi a:

Archibald Campbell_Campbell/Archibald Campbell, I barone Blythswood:

Il tenente colonnello Archibald Campbell Campbell, I barone Blythswood , è stato un soldato scozzese, politico conservatore, scienziato e Gran Maestro della Gran Loggia di Scozia.

Archibald Campbell_Craig/Archibald Campbell Craig:

Il Rev.mo Archibald Campbell Craig MC DD (1888–1985) è stato un ministro scozzese del XX secolo e biblista che ha servito come moderatore dell'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia nel 1961. Era affettuosamente conosciuto come Archie Craig .

Archibald Campbell_Douglas/Campbell Douglas:

Archibald Campbell Douglas è stato un architetto scozzese con sede principalmente a Glasgow. Ha progettato molte chiese a Glasgow ed Edimburgo, in particolare quelle per la Free Church of Scotland.

Archibald Campbell_Fraser/Archibald Campbell Fraser di Lovat:

Archibald Campbell Fraser di Lovat , fu console britannico a Tripoli e Algeri, e in seguito colonnello della prima milizia locale di Inverness. Alla morte di suo fratello, Simon Fraser (1726–1782), Archibald divenne il ventesimo MacShimidh (capo) del Clan Fraser di Lovat e sedette alla Camera dei Comuni dal 1782 al 1784.

Archibald Campbell_Fraser_of_Lovat/Archibald Campbell Fraser di Lovat:

Archibald Campbell Fraser di Lovat , fu console britannico a Tripoli e Algeri, e in seguito colonnello della prima milizia locale di Inverness. Alla morte di suo fratello, Simon Fraser (1726–1782), Archibald divenne il ventesimo MacShimidh (capo) del Clan Fraser di Lovat e sedette alla Camera dei Comuni dal 1782 al 1784.

Archibald Campbell_Jordan/Archibald Campbell Jordan:

Archibald Campbell Mzolisa "AC" Jordan è stato un romanziere, storico della letteratura e intellettuale pioniere degli studi africani in Sudafrica.

Archibald Campbell_Lawrie/Archibald Campbell Lawrie:

Sir Archibald Cambell Lawrie , FRCI è stato un giudice britannico a Ceylon e studioso di storia giuridica scozzese.

Archibald Campbell_MacLaren/Archie MacLaren:

Archibald Campbell MacLaren era un giocatore di cricket inglese che ha capitanato la squadra di cricket inglese in varie occasioni tra il 1898 e il 1909. Battitore destro, ha giocato 35 partite di prova per l'Inghilterra, come capitano in 22 di quelle partite, e ha portato la squadra alla sconfitta in quattro serie di Ashes contro l'Australia. Dilettante, MacLaren ha giocato a cricket di prima classe per il Lancashire, capitanando quella contea per la maggior parte della sua carriera. Come battitore, MacLaren era uno dei principali giocatori di cricket del suo tempo e aveva la reputazione di uno stilista dal punteggio veloce. Nel 1895, segnò 424 punti in un inning contro Somerset, che fu il punteggio individuale più alto nel cricket di prima classe fino al 1923 e rimase un record nel cricket inglese fino al 1994. Le opinioni erano divise sulla sua fascia di capitano. Era un profondo pensatore del gioco e i critici credevano che fosse tatticamente avanzato, ma il suo pessimismo, gli scontri con i selezionatori e l'incapacità di ottenere il meglio dai suoi giocatori hanno portato la maggior parte dei commentatori a valutarlo come un povero leader.

Archibald Campbell_Miller/Archibald Campbell Miller:

Archibald Campbell Miller era un contadino e una figura politica in Ontario, Canada. Ha rappresentato il principe Edoardo alla Camera dei Comuni del Canada dal 1891 al 1896 come membro conservatore.

Archibald Campbell_Niven/Archibald C. Niven:

Archibald Campbell Niven era un rappresentante degli Stati Uniti di New York.

Archibald Campbell_Swinton/Archibald Campbell Swinton:

Archibald Campbell Swinton di Kimmerghame FRSE DL LLD, è stato uno scrittore, politico e professore di diritto civile scozzese a Edimburgo, 1862-72.

Archibald Campbell_Tait/Archibald Campbell Tait:

Archibald Campbell Tait era un arcivescovo di Canterbury nella Chiesa d'Inghilterra e teologo.

Archibald Campbell_of_Inverawe/Clan Campbell:

Il Clan Campbell è un clan scozzese delle Highlands. Storicamente uno dei clan più grandi e potenti delle Highlands, le loro terre erano nell'Argyll e il capo del clan divenne il conte e poi il duca di Argyll.

Archibald Campbell_of_Lochawe/Archibald Campbell di Lochawe:

Archibald Campbell di Lochawe , noto anche come Gillespic Campbell , e Gillespig More , fu uno dei primi membri del Clan Campbell e antenato patrilineare dei Conti di Argyll.

Archibald Campbell_of_Succoth/Campbell baronetti:

Sono stati creati 19 baronetti per persone con il cognome Campbell , sette nel Baronetage della Nuova Scozia e dodici nel Baronetage del Regno Unito.

Archibald Candy_Corporation/Fannie May:

Fannie May è un marchio di cioccolatini di proprietà di Ferrero SpA. Fannie May Confections, Inc. è una pasticcera con sede a Chicago. Fannie May produce un'ampia varietà di prodotti tra cui ricoperti, cortecce, caramelle, quadrati, frutti di bosco, cioccolatini avvolti a spirale, modellati, confezionati a flusso e in scatola. Nel tentativo di raggiungere tutti i consumatori, Fannie May è diventata attenta alle allergie portando caramelle senza glutine, latte, miele, olio (i), grano, uova, ecc., oltre a elencare i benefici per la salute del consumo di cioccolato fondente. Anche l'Unione delle congregazioni ebraiche ortodosse d'America ha certificato che molti dei prodotti di Fannie May sono kosher.

Archibald Carey/Archibald Carey:

Archibald Carey o Cary possono riferirsi a:

  • Archibald Carey Jr. (1908-1981), politico afroamericano
  • Archibald Cary (1721-1787), politico della Virginia dell'era coloniale
Archibald Carey,_Jr/Archibald Carey Jr.:

Archibald James Carey Jr. era un avvocato, giudice, politico, diplomatico e pastore americano del South Side di Chicago. Fu eletto consigliere comunale e prestò servizio per otto anni sotto il patrocinio del politico William L. Dawson. Ha servito per diversi anni come pastore nella Chiesa metodista episcopale africana (AME), quando è diventato noto come attivista per i diritti civili. Nel 1957, è stato nominato dal presidente Dwight Eisenhower presidente della sua commissione per la politica dell'occupazione del governo, che ha lavorato per ridurre la discriminazione razziale.

Archibald Carey,_Jr./Archibald Carey Jr.:

Archibald James Carey Jr. era un avvocato, giudice, politico, diplomatico e pastore americano del South Side di Chicago. Fu eletto consigliere comunale e prestò servizio per otto anni sotto il patrocinio del politico William L. Dawson. Ha servito per diversi anni come pastore nella Chiesa metodista episcopale africana (AME), quando è diventato noto come attivista per i diritti civili. Nel 1957, è stato nominato dal presidente Dwight Eisenhower presidente della sua commissione per la politica dell'occupazione del governo, che ha lavorato per ridurre la discriminazione razziale.

Archibald Carey_(disambigua)/Archibald Carey:

Archibald Carey o Cary possono riferirsi a:

  • Archibald Carey Jr. (1908-1981), politico afroamericano
  • Archibald Cary (1721-1787), politico della Virginia dell'era coloniale
Archibald Carey Jr./Archibald Carey Jr.:

Archibald James Carey Jr. era un avvocato, giudice, politico, diplomatico e pastore americano del South Side di Chicago. Fu eletto consigliere comunale e prestò servizio per otto anni sotto il patrocinio del politico William L. Dawson. Ha servito per diversi anni come pastore nella Chiesa metodista episcopale africana (AME), quando è diventato noto come attivista per i diritti civili. Nel 1957, è stato nominato dal presidente Dwight Eisenhower presidente della sua commissione per la politica dell'occupazione del governo, che ha lavorato per ridurre la discriminazione razziale.

Archibald Cargill/Archibald Cargill:

Archibald Cargill era un giocatore di cricket neozelandese. Ha giocato quattro partite di prima classe per l'Otago tra il 1876 e il 1884.

Archibald Carmichael/Archibald Carmichael:

Archibald Carmichael può riferirsi a:

  • Archibald Hill Carmichael (1864-1947), rappresentante degli Stati Uniti dall'Alabama
  • Archibald M. Carmichael (1882-1959), agricoltore canadese, ministro, insegnante e politico
  • AD Carmichael, chimico industriale
Archibald Carter/Archibald Carter:

Sir Richard Henry Archibald Carter , è stato un funzionario pubblico britannico.

Archibald Cary/Archibald Cary:

Il colonnello Archibald Cary era un piantatore, soldato, politico e grande proprietario terriero della Virginia. Era una figura politica della colonia della Virginia.

Archibald Cary_Coolidge/Archibald Cary Coolidge:

Archibald Cary Coolidge è stato un educatore e diplomatico americano. Fu professore di storia all'Harvard College dal 1908 e primo direttore della Biblioteca dell'Università di Harvard dal 1910 fino alla sua morte. Coolidge era anche uno studioso di affari internazionali, un pianificatore della Widener Library, un membro del Foreign Service degli Stati Uniti e caporedattore della rivista politica Foreign Affairs .

Archibald Cary_Smith/Archibald Cary Smith:

Archibald Cary Smith , professionalmente conosciuto come A. Cary Smith , era un architetto navale e ingegnere navale. Ha studiato pittura marina per un breve periodo e ha fatto alcuni lavori artistici. È conosciuto come il primo americano a sviluppare il concetto di progettare uno yacht su carta utilizzando calcoli e confronti. Il metodo di redazione da allora è stato seguito in molte istituzioni educative e università per l'insegnamento della costruzione di yacht.

Archibald Casely-Hayford/Archie Casely-Hayford:

Archibald "Archie" Casely-Hayford era un avvocato e politico ghanese di formazione britannica, coinvolto nella politica nazionalista nell'ex Gold Coast. Dopo essersi unito al Partito popolare della Convenzione (CPP), nel 1951 fu eletto membro municipale di Kumasi e nominato da Kwame Nkrumah ministro dell'agricoltura e delle risorse naturali nel governo della Prima Repubblica. Quando Nkrumah dichiarò l'indipendenza del Ghana il 6 marzo 1957, fu fotografato sul podio affiancato da Casely-Hayford, insieme a Kojo Botsio, Komla Agbeli Gbedemah, Nathaniel Azarco Welbeck e Krobo Edusei.

Archibald Casely_Hayford/Archie Casely-Hayford:

Archibald "Archie" Casely-Hayford era un avvocato e politico ghanese di formazione britannica, coinvolto nella politica nazionalista nell'ex Gold Coast. Dopo essersi unito al Partito popolare della Convenzione (CPP), nel 1951 fu eletto membro municipale di Kumasi e nominato da Kwame Nkrumah ministro dell'agricoltura e delle risorse naturali nel governo della Prima Repubblica. Quando Nkrumah dichiarò l'indipendenza del Ghana il 6 marzo 1957, fu fotografato sul podio affiancato da Casely-Hayford, insieme a Kojo Botsio, Komla Agbeli Gbedemah, Nathaniel Azarco Welbeck e Krobo Edusei.

Archibald Cassels/James Cassels (ufficiale dell'esercito britannico):

Il maresciallo di campo Sir Archibald James Halkett Cassels , era un alto ufficiale dell'esercito britannico che ha servito come capo di stato maggiore generale (CGS), il capo professionale dell'esercito britannico, dal 1965 al 1968. Da giovane era un cricket di prima classe giocatore, inizialmente giocando in India per gli Europei contro gli Indù nel Torneo di Lahore e poi giocando per l'XI del Governatore del Punjab contro la squadra dell'India settentrionale e per l'XI del Viceré contro il Roshanara Club. In seguito ha giocato per la squadra di cricket dell'esercito britannico contro la RAF all'Oval e poi ha giocato per la nazionale egiziana contro l'XI di HM Martineau ad Alessandria.

Archibald Cecil_Chappellow/Archibald Cecil Chappelow:

Archibald Cecil "AC" Chappelow è stato decoratore, tappezziere, illustratore e docente britannico, e più tardi nella vita un consulente d'arte. Chappelow ha ricevuto elogi per la sua illustrazione del libro del 1921 ben accolto Homes of the Past , di William Henry Helm. Fu eletto membro della Royal Society of Arts nel 1937 e pubblicò The Old Home in England AD 1100-1830 nel 1953.

Archibald Cecil_Chappelow/Archibald Cecil Chappelow:

Archibald Cecil "AC" Chappelow è stato decoratore, tappezziere, illustratore e docente britannico, e più tardi nella vita un consulente d'arte. Chappelow ha ricevuto elogi per la sua illustrazione del libro del 1921 ben accolto Homes of the Past , di William Henry Helm. Fu eletto membro della Royal Society of Arts nel 1937 e pubblicò The Old Home in England AD 1100-1830 nel 1953.

Archibald Chappelow/Archibald Cecil Chappelow:

Archibald Cecil "AC" Chappelow è stato decoratore, tappezziere, illustratore e docente britannico, e più tardi nella vita un consulente d'arte. Chappelow ha ricevuto elogi per la sua illustrazione del libro del 1921 ben accolto Homes of the Past , di William Henry Helm. Fu eletto membro della Royal Society of Arts nel 1937 e pubblicò The Old Home in England AD 1100-1830 nel 1953.

Archibald Charles_Barrington/Archibald Charles Barrington:

Archibald Charles Barrington è stato un impiegato, segretario e pacifista neozelandese. Nacque a Wellington l'8 maggio 1906.

Archibald Charles_Melvill_Paris/Archibald Paris:

Il brigadiere Archibald Charles Melvill Paris , era un ufficiale dell'esercito britannico.

Archibald Charles_Montagu_Brabazon_Acheson,_5th_Earl_of_Gosford/Archibald Acheson, V conte di Gosford:

Archibald Charles Montagu Brabazon Acheson, quinto conte di Gosford MC KGStJ, chiamato Visconte Acheson fino al 1922, era un pari britannico.

Archibald Charteris/Archibald Charteris:

Archibald Hamilton Charteris è stato un teologo scozzese, moderatore dell'Assemblea generale della Chiesa di Scozia, professore di critica biblica all'Università di Edimburgo e una voce di primo piano nelle riforme della Chiesa. È accreditato come il padre della Gilda delle Donne.

Archibald Chisholm/Archibald Chisholm:

Archibald Hugh Tennent Chisholm è stato un dirigente petrolifero e giornalista britannico, direttore del Financial Times tra il 1937 e il 1940.

Archibald Christie/Archie Christie:

Il colonnello Archibald Christie era un uomo d'affari e ufficiale militare britannico. È stato il primo marito della scrittrice di gialli Dame Agatha Christie; si sposarono nel 1914 e divorziarono nel 1928. Si separarono nel 1927 dopo una grave frattura dovuta alla sua infedeltà e ottennero il divorzio l'anno successivo. In quel periodo Agatha scrisse alcuni dei suoi romanzi polizieschi più famosi. Poco dopo il divorzio, Christie sposò Nancy Neele e la coppia visse tranquillamente per il resto della loro vita. Christie è diventata un uomo d'affari di successo ed è stata invitata a far parte dei consigli di amministrazione di diverse importanti aziende.

Chiesa di Archibald/Chiesa di Archibald:

Il maggiore Archibald Church era un insegnante di scuola britannica, soldato e politico del partito laburista. Ha servito come membro del Parlamento (MP) per Leyton East dal 1923 al 1924 e per Wandsworth Central dal 1929 al 1931.

Archibald Clark/Archie Clark:

Archie Clark o Archibald Clark possono riferirsi a:

  • Archibald Clark (politico) (1805-1875), deputato neozelandese
  • Archie Clark (basket), giocatore di basket americano in pensione
  • Archie Clark (calciatore) (1904-1967), calciatore e allenatore di calcio inglese
Archibald Clark-Kerr,_1st_Baron_Inverchapel/Archibald Clark Kerr, I baron Inverchapel:

Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel , noto come Sir Archibald Clark Kerr tra il 1935 e il 1946, è stato un diplomatico britannico. Ha servito come ambasciatore in Unione Sovietica dal 1942 al 1946 e negli Stati Uniti dal 1946 al 1948.

Archibald Clark_(Nuova Zelanda)/Archibald Clark (politico):

Archibald Clark è stato un membro del parlamento scozzese del XIX secolo nella regione di Auckland, in Nuova Zelanda. Fu il primo sindaco di Auckland nel 1851. La sua azienda, Archibald Clark and Sons, produceva abbigliamento ed era un grossista.

Archibald Clark_(disambigua)/Archie Clark:

Archie Clark o Archibald Clark possono riferirsi a:

  • Archibald Clark (politico) (1805-1875), deputato neozelandese
  • Archie Clark (basket), giocatore di basket americano in pensione
  • Archie Clark (calciatore) (1904-1967), calciatore e allenatore di calcio inglese
Archibald Clark_(politico)/Archibald Clark (politico):

Archibald Clark è stato un membro del parlamento scozzese del XIX secolo nella regione di Auckland, in Nuova Zelanda. Fu il primo sindaco di Auckland nel 1851. La sua azienda, Archibald Clark and Sons, produceva abbigliamento ed era un grossista.

Archibald Clark_Kerr/Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel:

Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel , noto come Sir Archibald Clark Kerr tra il 1935 e il 1946, è stato un diplomatico britannico. Ha servito come ambasciatore in Unione Sovietica dal 1942 al 1946 e negli Stati Uniti dal 1946 al 1948.

Archibald Clark_Kerr,_1st_Baron_Inverchapel/Archibald Clark Kerr, I baron Inverchapel:

Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel , noto come Sir Archibald Clark Kerr tra il 1935 e il 1946, è stato un diplomatico britannico. Ha servito come ambasciatore in Unione Sovietica dal 1942 al 1946 e negli Stati Uniti dal 1946 al 1948.

Archibald Clark_Manuel/Archie Manuel:

Archibald Clark Manuel è stato un ferroviere e politico scozzese, membro del Parlamento dell'Ayrshire centrale.

Archibald Clark_Robertson/Archie Robertson (calciatore):

Archibald Clark Robertson è stato un calciatore scozzese che ha trascorso gran parte della sua carriera con il Clyde, prima come interno destro e poi come allenatore.

Archibald Clark_West/Arch West:

Archibald Clark "Arch" West era un dirigente del marketing a cui è stato attribuito lo sviluppo di Doritos, una marca di tortilla chips stagionate. Lo snack di successo è stato commercializzato come alternativa alle più tradizionali patatine. I Doritos sono ora il secondo articolo più venduto di Frito-Lay, superato solo da Lay's Potato Chips. Si stima che ogni anno in tutto il mondo vengano venduti circa cinque miliardi di dollari in Doritos.

Archibald Clarke/Archibald S. Clarke:

Archibald Smith Clarke era un rappresentante degli Stati Uniti di New York, fratello di Staley Nichols Clarke.

Archibald Clavering_Gunter/Archibald Clavering Gunter:

Archibald Clavering Gunter è uno scrittore britannico-americano noto oggi principalmente per aver scritto il romanzo su cui è stato basato il film A Florida Enchantment e per la sua mano nel rendere popolare "Casey at the Bat". Ha ritagliato la pubblicazione originale della poesia dal San Francisco Examiner e l'ha passata a DeWolf Hopper, le cui esibizioni l'hanno resa famosa.

Archibald Cleghorn/Archibald Scott Cleghorn:

Archibald Scott Cleghorn era un uomo d'affari scozzese che sposò la famiglia reale del Regno delle Hawaii.

Archibald Clement/Archie Clement (calciatore):

Archibald Ernest Clement è stato un calciatore professionista inglese che ha giocato come terzino destro per un certo numero di club della Football League, tra cui Millwall, Watford, New Brighton e Southport.

Impiegato Archibald/Impiegato Archibald:

Archibald Clerk (1813-1887) fu un ministro della Chiesa di Scozia e uno dei principali studiosi di gaelico dell'era vittoriana.

Archibald Clerk-Kerr,_1st_Baron_Inverchapel/Archibald Clark Kerr, 1° Baron Inverchapel:

Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel , noto come Sir Archibald Clark Kerr tra il 1935 e il 1946, è stato un diplomatico britannico. Ha servito come ambasciatore in Unione Sovietica dal 1942 al 1946 e negli Stati Uniti dal 1946 al 1948.

Archibald Clerk_Kerr/Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel:

Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel , noto come Sir Archibald Clark Kerr tra il 1935 e il 1946, è stato un diplomatico britannico. Ha servito come ambasciatore in Unione Sovietica dal 1942 al 1946 e negli Stati Uniti dal 1946 al 1948.

Archibald Clerk_Kerr,_1st_Baron_Inverchapel/Archibald Clark Kerr, 1° Baron Inverchapel:

Archibald Clark Kerr, I barone Inverchapel , noto come Sir Archibald Clark Kerr tra il 1935 e il 1946, è stato un diplomatico britannico. Ha servito come ambasciatore in Unione Sovietica dal 1942 al 1946 e negli Stati Uniti dal 1946 al 1948.

Archibald Clifford_Blacklow/Archibald Blacklow:

Archibald Clifford Blacklow , è stato un politico australiano. Nato a Bagdad, in Tasmania, ha studiato a Hobart alla Hutchins School e poi all'Università di Sydney, servendo part-time nella milizia del New South Wales tra il 1899 e il 1901, e poi negli Australian Rifles tra il 1909 e il 1913. Divenne un farmacista a Sydney prima di prestare servizio a tempo pieno nell'esercito durante la prima guerra mondiale tra il 1916 e il 1919, servendo nel 36° e poi nel 35° battaglione di fanteria, e arrivando al comando del 3° battaglione mitragliatrici sul fronte occidentale nell'ultimo anno del guerra. Per la sua guida del 3° Battaglione mitragliatrici, fu investito del Distinguished Service Order. Tra il 1921 e il 1924 comandò il 34º battaglione di fanteria.

Archibald Clinkard/Archibald Clinkard:

Archibald Clinkard , di Sutton Valence, Kent, è stato un membro del Parlamento inglese.

Archibald Clunes_Innes/Archibald Clunes Innes:

Archibald Clunes Innes (1799-1857) era un soldato e pastore di Thrumster, Caithness, in Scozia. Quando arrivò in Australia nel 1822 era capitano del Terzo Reggimento (Buffs), sulla nave Eliza , a capo di 170 detenuti.

Archibald Clyde_Wanliss_Fisken/Archibald Fisken:

Archibald Clyde Wanliss Fisken è stato un politico australiano. Suo nipote è il senatore liberale Michael Ronaldson.

Archibald Cochrane/Archibald Cochrane:

Archibald Cochrane può riferirsi a:

  • Archibald Cochrane, IX conte di Dundonald (1748-1831), nobile scozzese e inventore
  • Archibald Cochrane, (1783-1829), ufficiale della Royal Navy
  • Archibald Cochrane, (1874-1952), ufficiale della Royal Navy
  • Sir Archibald Douglas Cochrane (1885-1958), politico scozzese e ufficiale di marina
  • Archie Cochrane (1909-1988), epidemiologo britannico; omonimo della Cochrane Collaboration
Archibald Cochrane, _9th_Earl_of_Dundonald/Archibald Cochrane, IX conte di Dundonald:

Archibald Cochrane, IX conte di Dundonald FRSE era un nobile scozzese e inventore.

Archibald Cochrane_(Royal_Navy_admiral)/Archibald Cochrane (ufficiale della Royal Navy, nato nel 1874):

Il contrammiraglio Archibald Cochrane , CMG era un ufficiale della Royal Navy britannica.

Archibald Cochrane_(Royal_Navy_officer)/Archibald Cochrane (ufficiale della Royal Navy, nato nel 1783):

Il capitano Archibald Cochrane era un ufficiale della Royal Navy dell'inizio del XIX secolo, che prestò servizio nelle guerre napoleoniche. La sua attività più notevole è arrivata all'inizio della sua carriera come guardiamarina a bordo della HMS Speedy , che era allora capitanata da suo fratello, il comandante Thomas Cochrane. A bordo della Speedy , Cochrane partecipò all'ingaggio e alla cattura della fregata spagnola Gamo , che era più di tre volte più grande della nave britannica. Sebbene catturato dai francesi poco dopo, la carriera di Cochrane continuò con successo e fu promosso tenente nel 1804, navigando verso le Indie Orientali sulla HMS Victor e guadagnando rapidamente la promozione a capitano di posta sulla fregata HMS Fox . Nel 1811, Cochrane tornò in Europa e non servì più, ritirandosi a Sunderland e morendo nel 1829.

Archibald Cochrane_(Royal_Navy_officer,_born_1783)/Archibald Cochrane (ufficiale della Royal Navy, nato nel 1783):

Il capitano Archibald Cochrane era un ufficiale della Royal Navy dell'inizio del XIX secolo, che prestò servizio nelle guerre napoleoniche. La sua attività più notevole è arrivata all'inizio della sua carriera come guardiamarina a bordo della HMS Speedy , che era allora capitanata da suo fratello, il comandante Thomas Cochrane. A bordo della Speedy , Cochrane partecipò all'ingaggio e alla cattura della fregata spagnola Gamo , che era più di tre volte più grande della nave britannica. Sebbene catturato dai francesi poco dopo, la carriera di Cochrane continuò con successo e fu promosso tenente nel 1804, navigando verso le Indie Orientali sulla HMS Victor e guadagnando rapidamente la promozione a capitano di posta sulla fregata HMS Fox . Nel 1811, Cochrane tornò in Europa e non servì più, ritirandosi a Sunderland e morendo nel 1829.

Archibald Cochrane_(Royal_Navy_officer,_born_1874)/Archibald Cochrane (Royal Navy ufficiale, nato nel 1874):

Il contrammiraglio Archibald Cochrane , CMG era un ufficiale della Royal Navy britannica.

Archibald Cochrane_(disambigua)/Archibald Cochrane:

Archibald Cochrane può riferirsi a:

  • Archibald Cochrane, IX conte di Dundonald (1748-1831), nobile scozzese e inventore
  • Archibald Cochrane, (1783-1829), ufficiale della Royal Navy
  • Archibald Cochrane, (1874-1952), ufficiale della Royal Navy
  • Sir Archibald Douglas Cochrane (1885-1958), politico scozzese e ufficiale di marina
  • Archie Cochrane (1909-1988), epidemiologo britannico; omonimo della Cochrane Collaboration
Archibald Cochrane_(politico)/Archibald Cochrane (politico):

Sir Archibald Douglas Cochrane , è stato un politico e ufficiale di marina scozzese.

Archibald Cochrane_(rear_admiral)/Archibald Cochrane (ufficiale della Royal Navy, nato nel 1874):

Il contrammiraglio Archibald Cochrane , CMG era un ufficiale della Royal Navy britannica.

Archibald Cochrane_Dundonald/Archibald Cochrane, 9° Conte di Dundonald:

Archibald Cochrane, IX conte di Dundonald FRSE era un nobile scozzese e inventore.

Archibald Cockburn/Archibald Cockburn:

Archibald Cockburn era un giudice scozzese.

Archibald Colquhoun/Archibald Colquhoun:

Archibald Campbell Colquhoun è stato un politico e avvocato scozzese di Glasgow.

Archibald Colquhoun_(traduttore)/Archibald Colquhoun (traduttore):

Archibald Colquhoun (1912-1964) è stato uno dei principali traduttori della letteratura italiana moderna in inglese. Ha studiato all'Ampleforth College, all'Università di Oxford e al Royal College of Art. Pittore di origine, lavorò come direttore del British Institute a Napoli prima della seconda guerra mondiale ea Siviglia nel dopoguerra. Ha lavorato nell'intelligence britannica durante la guerra. In seguito ha diretto l'iniziativa della Oxford University Press per far emergere i classici della letteratura italiana nella traduzione. Ha ottenuto il suo più grande successo con Il Gattopardo di Lampedusa, una traduzione ancora in stampa. Fu anche uno dei primi traduttori a presentare Italo Calvino ai lettori anglofoni. È stato il primo vincitore del PEN Translation Prize, che ha vinto per la sua traduzione de I viceré di Federico de Roberto. Scrisse anche una biografia di Alessandro Manzoni.

Concorso Archibald/Premio Archibald:

L' Archibald Prize è un premio australiano per l'arte del ritratto, generalmente considerato il più prestigioso premio in Australia. È stato assegnato per la prima volta nel 1921 dopo aver ricevuto un lascito da J. F. Archibald, l'editore di The Bulletin morto nel 1919. È amministrato dai fiduciari dell'Art Gallery of New South Wales e premiato per "il miglior ritratto, preferibilmente di qualche uomo o donna distinto in Arte, Lettere, Scienza o Politica, dipinto da un artista residente in Australia durante i dodici mesi precedenti la data fissata dai fiduciari per l'invio delle immagini." Il Premio Archibald viene assegnato ogni anno dal 1921 e dal luglio 2015 il premio è stato di AU $ 100.000.

Archibald Constable/Archibald Constable:

Archibald David Constable è stato un editore, libraio e cartolaio scozzese.

Archibald Constable_and_Co/Constable & Robinson:

Constable & Robinson Ltd. è un marchio di Little, Brown che pubblica libri ed ebook di narrativa e saggistica.

Archibald Constable_and_Company/Constable & Robinson:

Constable & Robinson Ltd. è un marchio di Little, Brown che pubblica libri ed ebook di narrativa e saggistica.

Archibald Constable_and_Company,_Ltd./Constable & Robinson:

Constable & Robinson Ltd. è un marchio di Little, Brown che pubblica libri ed ebook di narrativa e saggistica.

Archibald Cook/Archibald Cook:

Archibald Cook era un ministro della Libera Chiesa di Scozia la cui predicazione attirò migliaia di persone e fu successivamente pubblicata; il suo ministero principale fu a Daviot, Highland Inverness-shire dal 1844 fino alla sua morte.

Archibald Cook_(Daviot)/Archibald Cook:

Archibald Cook era un ministro della Libera Chiesa di Scozia la cui predicazione attirò migliaia di persone e fu successivamente pubblicata; il suo ministero principale fu a Daviot, Highland Inverness-shire dal 1844 fino alla sua morte.

Archibald Coolidge/Archibald Cary Coolidge:

Archibald Cary Coolidge è stato un educatore e diplomatico americano. Fu professore di storia all'Harvard College dal 1908 e primo direttore della Biblioteca dell'Università di Harvard dal 1910 fino alla sua morte. Coolidge era anche uno studioso di affari internazionali, un pianificatore della Widener Library, un membro del Foreign Service degli Stati Uniti e caporedattore della rivista politica Foreign Affairs .

Archibald Corbett,_1°_Barone_Rowallan/Archibald Corbett, 1° Barone Rowallan:

Archibald Cameron Corbett, I barone Rowlan , è stato un politico del Partito Liberale Scozzese e del Partito Unionista Liberale.

Archibald Corble/Archibald Corble:

Archibald Corble è stato uno schermidore britannico. La sua arma era la sciabola. Ha partecipato a tre Olimpiadi: 1912, 1924 e 1928. È stato due volte campione britannico di sciabola, nel 1922 e nel 1927. Era il prozio del drammaturgo e regista Simon Corble.

Archibald Cornovaglia/Archibald Cornovaglia:

Archibald Cornwall era un ufficiale della corte baillie di Edimburgo. Fu giustiziato per tradimento per aver tentato di esporre ritratti reali in vendita sul patibolo della città.

Archibald Couper/Archibald Scott Couper:

Archibald Scott Couper era un chimico scozzese che propose una prima teoria della struttura chimica e del legame. Ha sviluppato i concetti di atomi di carbonio tetravalenti che si collegano insieme per formare grandi molecole e che l'ordine di legame degli atomi in una molecola può essere determinato da prove chimiche.

Archibald Cox/Archibald Cox:

Archibald Cox Jr. era un avvocato e professore di diritto americano che ha servito come procuratore generale degli Stati Uniti sotto il presidente John F. Kennedy e come procuratore speciale durante lo scandalo Watergate. Durante la sua carriera, è stato un esperto pionieristico di diritto del lavoro ed è stato anche un'autorità in materia di diritto costituzionale. Il Journal of Legal Studies ha identificato Cox come uno dei giuristi più citati del XX secolo.

Archibald Cox,_Jr./Archibald Cox:

Archibald Cox Jr. era un avvocato e professore di diritto americano che ha servito come procuratore generale degli Stati Uniti sotto il presidente John F. Kennedy e come procuratore speciale durante lo scandalo Watergate. Durante la sua carriera, è stato un esperto pionieristico di diritto del lavoro ed è stato anche un'autorità in materia di diritto costituzionale. Il Journal of Legal Studies ha identificato Cox come uno dei giuristi più citati del XX secolo.

Archibald Cox_Jr./Archibald Cox:

Archibald Cox Jr. era un avvocato e professore di diritto americano che ha servito come procuratore generale degli Stati Uniti sotto il presidente John F. Kennedy e come procuratore speciale durante lo scandalo Watergate. Durante la sua carriera, è stato un esperto pionieristico di diritto del lavoro ed è stato anche un'autorità in materia di diritto costituzionale. Il Journal of Legal Studies ha identificato Cox come uno dei giuristi più citati del XX secolo.

Archibald Crabbe/Archibald Crabbe:

Archibald Crabbe era un bob britannico. Ha gareggiato nella gara a quattro alle Olimpiadi invernali del 1924.

Archibald Craig/Archibald Craig:

Archibald Craig è stato uno schermidore britannico. Ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 1924 e del 1948.

Archibald Craven/Il giardino segreto:

Il giardino segreto è un romanzo di Frances Hodgson Burnett pubblicato per la prima volta in forma di libro nel 1911, dopo la serializzazione su The American Magazine . Ambientato in Inghilterra, è uno dei romanzi più popolari di Burnett e considerato un classico della letteratura inglese per bambini. Sono stati realizzati diversi adattamenti teatrali e cinematografici. L'edizione americana è stata pubblicata dalla Frederick A. Stokes Company con illustrazioni di Maria Louise Kirk e l'edizione britannica di Heinemann con illustrazioni di Charles Heath Robinson.

Archibald Crawford/Archibald Crawford, I barone Hungarton:

Archibald Crawford, I barone Hungarton , era un uomo d'affari britannico.

Archibald Crawford,_1st_Baron_Hungarton/Archibald Crawford, I baron Hungarton:

Archibald Crawford, I barone Hungarton , era un uomo d'affari britannico.

Archibald Crawford,_Baron_Hungarton/Archibald Crawford, I barone Hungarton:

Archibald Crawford, I barone Hungarton , era un uomo d'affari britannico.

Archibald Crawfurd/Archibald Crawfurd:

Archibald Crawfurd (1785-1843) è stato un poeta scozzese.

Archibald Cregeen/Archibald Cregeen:

Archibald Cregeen era un lessicografo e studioso di Manx. È noto soprattutto per aver compilato A Dictionary of the Manks Language (1838), che fu il primo dizionario per la lingua Manx ad essere pubblicato.

Archibald Croft/Archibald Croft:

Archibald "Archie" Crofts è stato un politico, imprenditore e personaggio sportivo australiano.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...