Friday, July 2, 2021

Arene echinacantha/Arene echinacantha

Arene echinacantha/Arene echinacantha:

Arene echinacantha è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene echinata/Arene echinata:

Arene echinata è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene ferruginosa/Arene ferruginosa:

L'Arene ferruginosa è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene flexispina/Arene flexispina:

Arene flexispina è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene fricki/Arene fricki:

Arene fricki è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene guttata/Arene guttata:

Arene guttata è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene guyanensis/Arene guyanensis:

L'Arene guyanensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene hindsiana/Arene hindsiana:

L'Arene hindsiana è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene laguairana/Arene laguairana:

L'Arene laguairana è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene lucasensis/Arene lucasensis:

L'Arene lucasensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene lurida/Arene lurida:

Arene lurida è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene litchi/Arene litchi:

Arene litchi è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae. È stato descritto da Canopus Bank, una montagna sottomarina situata nel nord-est del Brasile, e prende il nome dalla sua somiglianza con il frutto dell'albero di bacche di sapone asiatico, Litchi chinenis .

Metabolismo dell'arene/ossido di arene:

In chimica, un ossido di arene è un epossido di un arene. Due importanti famiglie di ossidi di arene sono gli ossidi di benzene e gli ossidi di naftalene in quanto intermedi nella degradazione ossidativa del benzene e del naftalene, due inquinanti comuni. Il benzopirene viene anche convertito in un epossido, (+)-benzo[a]pirene-7,8-epossido.

Arene microforis/Arene microforis:

Arene microforis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene miniate/Arene miniate:

L'Arene miniata è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene olivacea/Arene olivacea:

Arene olivacea è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene ossido/Arene ossido:

In chimica, un ossido di arene è un epossido di un arene. Due importanti famiglie di ossidi di arene sono gli ossidi di benzene e gli ossidi di naftalene in quanto intermedi nella degradazione ossidativa del benzene e del naftalene, due inquinanti comuni. Il benzopirene viene anche convertito in un epossido, (+)-benzo[a]pirene-7,8-epossido.

Arene pulex/Arene pulex:

Arene pulex è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene riisei/Arene riisei:

Arene riisei è una specie di piccola lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene socorroensis/Arene socorroensis:

Arene socorroensis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene stellata/Arene stellata:

L'Arene stellata è una specie di lumaca di mare, un gasteropode marino della famiglia Areneidae. È un invertebrato, ed è una specie di mollusco. Vive sott'acqua nei principali oceani.

Schema_sostituzione Arene/Modello di sostituzione Arene:

I modelli di sostituzione degli areni fanno parte della nomenclatura IUPAC di chimica organica e individuano la posizione dei sostituenti diversi dall'idrogeno in relazione tra loro su un idrocarburo aromatico.

Schemi_sostituzione Arene/Modello di sostituzione Arene:

I modelli di sostituzione degli areni fanno parte della nomenclatura IUPAC di chimica organica e individuano la posizione dei sostituenti diversi dall'idrogeno in relazione tra loro su un idrocarburo aromatico.

Arene tamsiana/Arene tamsiana:

L'Arene tamsiana è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene tricarinata/Arene tricarinata:

Arene tricarinata è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene variabilis/Arene variabilis:

L'Arene variabilis è una specie di lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Arene venustula/Arene venustula:

L'Arene venustula è una specie di piccola lumaca di mare, un mollusco gasteropode marino della famiglia Areneidae.

Sale di arendiazonio/composto di diazonio:

I composti di diazonio o sali di diazonio sono un gruppo di composti organici che condividono un gruppo funzionale comune R-N +
2
X -
dove R può essere qualsiasi gruppo organico, come un alchile o un arile, e X è un anione inorganico o organico, come un alogeno.

Sali di arendiazonio/composto di diazonio:

I composti di diazonio o sali di diazonio sono un gruppo di composti organici che condividono un gruppo funzionale comune R-N +
2
X -
dove R può essere qualsiasi gruppo organico, come un alchile o un arile, e X è un anione inorganico o organico, come un alogeno.

Arendiile/Arilene:

Un arilene o arenediyl è un sostituente di un composto organico derivato da un idrocarburo aromatico (arene) ed è bivalente, ad esempio fenilene.

Areneidi/Areneidi:

Areneidae è una famiglia di lumache di mare, molluschi gasteropodi marini nel clade Vetigastropoda.

Arenele BNR/Arenele BNR:

Le Arenele BNR sono un complesso di campi da tennis situati a Bucarest, in Romania. La corte centrale ha una capienza di 5.000 posti a sedere e l'intera struttura contiene 11 campi. Prendono il nome dalla Banca Nazionale di Romania (BNR).

Arenella/Arenella:

Arenella è un quartiere di Napoli, nel sud Italia. Si trova sulla collina del Vomero sopra la città e si trovava a 300 metri di altitudine. Molti anni fa era considerato un posto dove andare per "scappare da tutto". È vicino alla sezione ospedaliera principale della città, posta un po' più in alto, sulla strada che sale all'Eremo di Camaldoli. Presenta alcuni punti di interesse storico, come la presenza della bottega di Giambattista della Porta.

Arenenberg/Arenenberg:

Arenenberg è una tenuta con un piccolo castello, Schloss Arenenberg , nel comune di Salenstein sulla riva del Lago di Costanza in Turgovia, in Svizzera, famosa come l'ultima residenza di Hortense de Beauharnais. Oggi ospita il Napoleonmuseum . È un sito del patrimonio svizzero di importanza nazionale.

Areneo David/Areneo David:

Areneo David è un arciere competitivo del Malawi. Alle Olimpiadi estive del 2016 a Rio de Janeiro, David ha segnato un segno storico per il Malawi come il primo arciere in assoluto a competere in un torneo olimpico, tirando solo nel ricurvo individuale maschile attraverso un invito tripartito. Per il turno di qualificazione 72 frecce, David ha scaricato 603 punti su un possibile 720 per prendere il sessantaduesimo posto da un campo di 64 arcieri, prima di affrontare la sua sfida iniziale contro l'arciere italiano terza testa di serie David Pasqualucci, che ha portato la sua brusca partenza dal torneo a 0-6.

Areni/Composto aromatico:

I composti aromatici sono quei composti chimici che contengono uno o più anelli con elettroni pi delocalizzati tutt'intorno. A differenza dei composti che presentano aromaticità, i composti alifatici mancano di questa delocalizzazione. Il termine "aromatico" è stato assegnato prima che fosse scoperto il meccanismo fisico che determina l'aromaticità, e si riferiva semplicemente al fatto che molti di questi composti hanno un odore dolce o gradevole; tuttavia, non tutti i composti aromatici hanno un odore dolce e non tutti i composti con un odore dolce sono aromatici. Gli idrocarburi aromatici , o areni , sono composti organici aromatici contenenti esclusivamente atomi di carbonio e idrogeno. La configurazione di sei atomi di carbonio nei composti aromatici è chiamata "anello benzenico", dopo il semplice composto aromatico benzene, o un gruppo fenilico quando fa parte di un composto più grande.

Arenes de_Lutece/Arènes de Lutèce:

Le Arènes de Lutèce sono tra i più importanti resti romani antichi dell'epoca parigina, insieme alle Thermes de Cluny. Costruito nel I secolo d.C., questo teatro un tempo poteva ospitare 15.000 persone ed era utilizzato anche come anfiteatro per mostrare combattimenti di gladiatori.

Arenes de_Metz/Arènes de Metz:

Il Palais omnisport Les Arènes , spesso abbreviato in Les Arènes , è un'arena sportiva al coperto a Metz, in Francia. È la sede della squadra di pallamano di Metz e del torneo di tennis maschile Open de Moselle, parte della serie ATP World Tour 250 dell'ATP Tour. Attualmente l'arena ha una capienza di 4.500 posti.

Lingua arenese/dialetto aranese:

L'aranese è una forma standardizzata della varietà pirenaica guascone della lingua occitana parlata nella Val d'Aran, nella Catalogna nordoccidentale vicino al confine spagnolo con la Francia, dove è una delle tre lingue ufficiali accanto al catalano e allo spagnolo. Nel 2010 è stata dichiarata la terza lingua ufficiale della Catalogna dal Parlamento catalano.

Palma di Areng/Arenga pinnata:

L'arenga pinnata è una palma da piuma economicamente importante originaria dell'Asia tropicale, dall'India orientale alla Malesia, all'Indonesia e alle Filippine a est. I nomi comuni includono palma da zucchero , palma areng , palma da zucchero nera e palma kaong , tra gli altri nomi.

Arenga/Arenga:

Arenga è un genere di palme, originario del sud-est asiatico, della Cina meridionale, della Nuova Guinea e dell'Australia settentrionale. Sono palme di piccole e medie dimensioni, alte fino a 2-20 m, con foglie pennate lunghe 2-12 m. Le palme arenga possono crescere in aree con poca luce solare e terreno relativamente sterile.

Arenga inglese/Arenga inglese:

Arenga engleri , o palma Formosa , palma da zucchero di Taiwan , palma da zucchero nana o palma da arenga di Taiwan , è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Arecaceae. La pianta raramente cresce più di 10 piedi di altezza, con un diametro dello stelo di 6 pollici. e una diffusione di 16 piedi. La palma è originaria di Taiwan e delle isole Ryukyu del Giappone. È noto che il frutto della palma provoca una grave reazione allergica.

Arenga hookeriana/Arenga hookeriana:

L'arenga hookeriana è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Arecaceae che si trova nella Malesia peninsulare e in Thailandia.

Arenga listeri/Arenga listeri:

L'arenga listeri , la palma di Lister , è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Arecaceae. Prende il nome dal naturalista Joseph Jackson Lister.

Arenga micrantha/Arenga micrantha:

Arenga micrantha , nota anche come palma da zucchero tibetana , è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Arecaceae, che si trova nelle foreste pluviali del Tibet, del Bhutan e dell'India nord-orientale. Il suo habitat naturale sono le foreste umide di pianura subtropicali o tropicali, tra 1400 e 2150 m. È minacciato dalla perdita dell'habitat.

Arenga pinnata/Arenga pinnata:

L'arenga pinnata è una palma da piuma economicamente importante originaria dell'Asia tropicale, dall'India orientale alla Malesia, all'Indonesia e alle Filippine a est. I nomi comuni includono palma da zucchero , palma areng , palma da zucchero nera e palma kaong , tra gli altri nomi.

Arenga saccharifera/Arenga pinnata:

L'arenga pinnata è una palma da piuma economicamente importante originaria dell'Asia tropicale, dall'India orientale alla Malesia, all'Indonesia e alle Filippine a est. I nomi comuni includono palma da zucchero , palma areng , palma da zucchero nera e palma kaong , tra gli altri nomi.

Arenga sugar_plam/Arenga pinnata:

L'arenga pinnata è una palma da piuma economicamente importante originaria dell'Asia tropicale, dall'India orientale alla Malesia, all'Indonesia e alle Filippine a est. I nomi comuni includono palma da zucchero , palma areng , palma da zucchero nera e palma kaong , tra gli altri nomi.

Arenga westerhoutii/Arenga westerhoutii:

L'Arenga westerhoutii è una palma sempreverde a gambo singolo che si trova nella foresta pluviale tropicale. Cresce fino a 12 metri di altezza ed è una delle specie più grandi del genere Arenga. Il fusto non ramificato ha un diametro di circa 40 cm. La palma ha valore ornamentale. È distribuito in Bangladesh, India (Assam), Cambogia, Himalaya orientale, Laos, Malesia, Myanmar e Thailandia.

Arenga wightii/Arenga wightii:

Arenga wightii è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Arecaceae. Si trova quasi esclusivamente in India. È minacciato dalla perdita dell'habitat.

Arengano/Arengano:

Arengan è un villaggio nel distretto rurale di Gohreh, distretto di Fin, contea di Bandar Abbas, provincia di Hormozgan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 64, in 13 famiglie.

Arengario/Arengario:

La parola italiana arengario si riferisce a edifici governativi di diversi periodi storici. La parola deriva dal verbo "arringare", in quanto gli arengari hanno solitamente dei balconi dai quali le autorità si rivolgevano alla popolazione nei discorsi pubblici.

Arengario (Monza)/Arengario (Monza):

L' Arengario è un edificio storico a Monza, nel nord Italia. Fu edificato nel XIII secolo e prende il nome dalla sua originaria funzione di "arengario" del paese. Si trova nella piazza più centrale di Monza, Piazza Roma.

Aceto di palma Arengga/aceto di palma Kaong:

L'aceto di palma Kaong , noto anche come aceto di palma irok o aceto di palma arenga , è un tradizionale aceto filippino ottenuto dalla linfa della palma da zucchero kaong. È uno dei quattro principali tipi di aceto nelle Filippine, insieme all'aceto di cocco, all'aceto di canna e all'aceto di palma nipa. Di solito è venduto sotto l'etichetta generica di " aceto di palma ".

Aceto di Arengga/aceto di palma Kaong:

L'aceto di palma Kaong , noto anche come aceto di palma irok o aceto di palma arenga , è un tradizionale aceto filippino ottenuto dalla linfa della palma da zucchero kaong. È uno dei quattro principali tipi di aceto nelle Filippine, insieme all'aceto di cocco, all'aceto di canna e all'aceto di palma nipa. Di solito è venduto sotto l'etichetta generica di " aceto di palma ".

Arengo/Arengo:

L' Arengo era il nome dell'assemblea che governò San Marino dal V secolo dC al 1243, e dei consigli popolari che regolarono la vita politica dei liberi comuni dell'Italia settentrionale anche nel Medioevo. Era composto dai capi delle Grandi famiglie sammarinesi e non aveva un capo né un luogo fisso di riunione. Questo rendeva San Marino quasi unico nel periodo come Stato che non aveva un Capo di Stato. Tuttavia questa forma di governo era ingombrante e l'Arengo fu azzoppato da faide tra le Grandi Famiglie. All'inizio del XIII secolo l'Arengo era diventato così disfunzionale che i cittadini di San Marino decisero di eleggere una propria assemblea, che chiamarono Consiglio Grande e Generale. Questa assemblea divenne molto potente e nel 1243 il Papa, che era il sovrano nominale di San Marino, fece del Consiglio Grande e Generale l'organo supremo di San Marino.

Arengo e_Libertà/Arengo e Libertà:

Arengo e Libertà è stato un partito politico liberale e social liberale a San Marino.

Arengo e_libertà/Arengo e Libertà:

Arengo e Libertà è stato un partito politico liberale e social liberale a San Marino.

Arengo e_Libert%C3%A0/Arengo e la Libertà:

Arengo e Libertà è stato un partito politico liberale e social liberale a San Marino.

Arengosse/Arengosse:

Arengosse è un comune del dipartimento delle Landes in Nouvelle-Aquitaine nel sud-ovest della Francia.

Aranguy-e Bala/Arangu-ye Bala:

Arangu-ye Bala è un villaggio nel distretto rurale di Senderk, distretto di Senderk, contea di Minab, provincia di Hormozgan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 655 abitanti, in 135 famiglie.

Arenhold, John/John Arenhold:

John Adolf Arenhold è stato un giocatore di cricket sudafricano che ha giocato a cricket di prima classe dal 1953 al 1960.

Areni/Areni:

Areni è un villaggio e il centro del comune di Areni della provincia di Vayots Dzor in Armenia. Areni è meglio conosciuta per la sua produzione di vino, con la maggior parte del vino prodotto localmente dal vicino villaggio di Getap.

Grotta Areni-1/Areni-1:

Il complesso di grotte Areni-1 è un sito multicomponente, sito e insediamento rituale del tardo calcolitico/prima età del bronzo, situato vicino al villaggio di Areni nell'Armenia meridionale lungo il fiume Arpa.

Grotta Areni-1/grotta Areni-1:

Il complesso di grotte Areni-1 è un sito multicomponente, sito e insediamento rituale del tardo calcolitico/prima età del bronzo, situato vicino al villaggio di Areni nell'Armenia meridionale lungo il fiume Arpa.

Grotta Areni-1/grotta Areni-1:

Il complesso di grotte Areni-1 è un sito multicomponente, sito e insediamento rituale del tardo calcolitico/prima età del bronzo, situato vicino al villaggio di Areni nell'Armenia meridionale lungo il fiume Arpa.

Areni-1 cave_complex/Areni-1 cave:

Il complesso di grotte Areni-1 è un sito multicomponente, sito e insediamento rituale del tardo calcolitico/prima età del bronzo, situato vicino al villaggio di Areni nell'Armenia meridionale lungo il fiume Arpa.

Scarpa Areni-1/Scarpa Areni-1:

La scarpa Areni-1 è una scarpa in pelle di 5.500 anni che è stata trovata nel 2008 in ottime condizioni nella grotta Areni-1 situata nella provincia di Vayots Dzor in Armenia. Si tratta di una calzatura in pelle-cuoio monopezzo, la calzatura in pelle più antica al mondo conosciuta dai ricercatori contemporanei. La scoperta è stata fatta da un team internazionale guidato da Boris Gasparyan, un archeologo dell'Istituto di Archeologia ed Etnografia dell'Accademia Nazionale delle Scienze dell'Armenia.

Cantina Areni-1/Cantina Areni-1:

L' azienda vinicola Areni-1 è un'azienda vinicola di 6100 anni che è stata scoperta nel 2007 nel complesso di grotte Areni-1 nel villaggio di Areni nella provincia di Vayots Dzor in Armenia da un team di archeologi armeni e irlandesi. Gli scavi sono stati condotti da Boris Gasparyan dell'Istituto di Archeologia ed Etnografia della National Academy of Sciences of Armenia e Ron Pinhasi dell'University College Cork (Irlanda), e sono stati sponsorizzati dalla Gfoeller Foundation (USA) e dall'University College Cork. Nel 2008 anche l'Università della California, Los Angeles (UCLA) ha aderito al progetto con Gregory Areshian come co-direttore del Progetto Areni. Da allora gli scavi sono stati sponsorizzati anche dall'UCLA e dalla National Geographic Society. Gli scavi della cantina sono stati completati nel 2010.

Chiesa Areni/Chiesa Areni:

Surb Astvatsatsin di Areni è una chiesa a cupola a due navate completata nell'anno 1321. Si trova in cima a un altopiano che domina il fiume Arpa e il villaggio di Areni nella provincia di Vayots Dzor in Armenia.

Areni Hamparian/Areni Hamparian:

Areni Hamparian è un calciatore armeno che gioca come centrocampista per la squadra nazionale femminile dell'Armenia.

Comune Areni/Comune Areni:

La municipalità di Areni , denominata Comunità di Areni , è una comunità rurale e una suddivisione amministrativa della provincia di Vayots Dzor in Armenia, a sud-est del paese. Costituito da un insieme di insediamenti, il suo centro amministrativo è il villaggio di Areni.

Stadio Areni/Stadionul Areni:

Lo stadio Areni è uno stadio polivalente a Suceava. Attualmente è la sede della Foresta Suceava. Lo stadio aveva una capienza totale di 12.500 posti a sedere ed è stato inaugurato nel 1963 come Stadio Comunale. Inoltre, lo stadio è stato anche rinnovato tra i periodi 1976-1977, 1980-1982 e 2002 rispettivamente. Dopo che i sedili sono stati installati, può contenere 7.000 persone.

Arenia C._Mallory/Arenia Mallory:

Arenia Conelia Mallory era un'educatrice e insegnante americana che ha basato la sua carriera a Lexington, Mississippi. È stata riconosciuta a livello nazionale come attivista politica che lavora per l'istruzione e i diritti civili afroamericani. Ha guadagnato una reputazione nazionale come presidente della Saints Industrial and Literary School, che ha sviluppato in 50 anni da alcuni studenti nel 1926 a una scuola accademica K-12 privata e un college junior su 350 acri. Era affiliato alla Chiesa Pentecostale di Dio in Cristo, nella quale Mallory era attiva dall'età di 18 anni circa.

Arenia Conelia_Mallory/Arenia Mallory:

Arenia Conelia Mallory era un'educatrice e insegnante americana che ha basato la sua carriera a Lexington, Mississippi. È stata riconosciuta a livello nazionale come attivista politica che lavora per l'istruzione e i diritti civili afroamericani. Ha guadagnato una reputazione nazionale come presidente della Saints Industrial and Literary School, che ha sviluppato in 50 anni da alcuni studenti nel 1926 a una scuola accademica K-12 privata e un college junior su 350 acri. Era affiliato alla Chiesa Pentecostale di Dio in Cristo, nella quale Mallory era attiva dall'età di 18 anni circa.

Arenia Mallory/Arenia Mallory:

Arenia Conelia Mallory era un'educatrice e insegnante americana che ha basato la sua carriera a Lexington, Mississippi. È stata riconosciuta a livello nazionale come attivista politica che lavora per l'istruzione e i diritti civili afroamericani. Ha guadagnato una reputazione nazionale come presidente della Saints Industrial and Literary School, che ha sviluppato in 50 anni da alcuni studenti nel 1926 a una scuola accademica K-12 privata e un college junior su 350 acri. Era affiliato alla Chiesa Pentecostale di Dio in Cristo, nella quale Mallory era attiva dall'età di 18 anni circa.

Irani iraniani/armeni iraniani:

Gli iraniani-armeni , noti anche come persiani-armeni , sono iraniani di etnia armena che possono parlare l'armeno come prima lingua. Le stime del loro numero in Iran vanno da 70.000 a 200.000. Le aree ad alta concentrazione includono Tabriz, Teheran, Salmas e il quartiere Jolfa di Isfahan.

Arenibacter/Arenibacter:

Arenibacter è un genere a forma di bastoncello e strettamente aerobico della famiglia delle Flavobacteriaceae.

Arenibacter algicola/Arenibacter algicola:

Arenibacter algicola è un batterio Gram-negativo, che degrada gli idrocarburi e strettamente aerobico del genere Arenibacter. Arenibacter algicola utilizza idrocarburi policiclici aromatici come unica fonte di carbonio ed energia.

Arenibacter antarcticus/Arenibacter antarcticus:

L'Arenibacter antarcticus è un batterio Gram-negativo, strettamente aerobio e a forma di bastoncello del genere Arenibacter che è stato isolato dai sedimenti del Mare di Ross.

Arenibacter catalasegens/Arenibacter catalasegens:

Arenibacter catalasegens è un batterio Gram-negativo, aerobio, a forma di bastoncello e non mobile del genere Arenibacter che è stato isolato da sedimenti superficiali dell'Oceano Indiano meridionale.

Arenibacter certesii/Arenibacter certesii:

Arenibacter certesii è un batterio eterotrofico ed aerobico del genere Arenibacter che è stato isolato dall'alga verde Ulva fenestrata del Mar del Giappone.

Arenibacter echinorum/Arenibacter echinorum:

Arenibacter echinorum è un batterio eterotrofico ed aerobico del genere Arenibacter che è stato isolato dal riccio di mare Strongylocentrotus intermedius del Mar del Giappone.

Arenibacter hampyeongensis/Arenibacter hampyeongensis:

Arenibacter hampyeongensis è un batterio Gram-negativo, strettamente aerobio del genere Arenibacter che è stato isolato dalla piana di marea di Hampyeong in Corea.

Arenibacter latericius/Arenibacter latericius:

Arenibacter latericius è un batterio Gram-negativo, aerobio, a forma di bastoncello e non mobile del genere Arenibacter che è stato isolato da sedimenti sabbiosi del Mar Cinese Meridionale.

Arenibacter nanhaiticus/Arenibacter nanhaiticus:

Arenibacter nanhaiticus è un batterio Gram-negativo, a forma di bastoncino e aerobio del genere Arenibacter che è stato isolato da sedimenti sabbiosi del Mar Cinese Meridionale.

Arenibacter nantica/Arenibacter nanhaiticus:

Arenibacter nanhaiticus è un batterio Gram-negativo, a forma di bastoncino e aerobio del genere Arenibacter che è stato isolato da sedimenti sabbiosi del Mar Cinese Meridionale.

Arenibacter palladensis/Arenibacter palladensis:

Arenibacter palladensis è un batterio eterotrofico e aerobico del genere Arenibacter che è stato isolato dall'alga verde Ulva fenestrata nel Mar del Giappone.

Arenibacter trinitatis/Arenibacter troitsensis:

L'Arenibacter troitsensis è un batterio eterotrofico, aerobico e non mobile del genere Arenibacter che è stato isolato dai sedimenti del fondo marino del Golfo di Pietro il Grande nel Mar del Giappone.

Arenibacter troitsensis/Arenibacter troitsensis:

L'Arenibacter troitsensis è un batterio eterotrofico, aerobico e non mobile del genere Arenibacter che è stato isolato dai sedimenti del fondo marino del Golfo di Pietro il Grande nel Mar del Giappone.

Distretto di Arenibek/Buada:

Buada è un distretto della nazione pacifica di Nauru. È l'unico distretto della circoscrizione di Buada. Ha una popolazione di 739 abitanti (2011).

Arenicella/Arenicella:

Arenicella è un genere di batteri della classe delle Alteromonadaceae.

Arenicella chitinivorans/Arenicella chitinivorans:

Arenicella chitinivorans è un batterio Gram-negativo, a forma di bastoncello, strettamente aerobio e non mobile del genere Arenicella che è stato isolato dal riccio di mare Strongylocentrotus intermedius .

Arenicella xanta/Arenicella xanta:

Arenicella xantha è un batterio Gram-negativo, a forma di bastoncello, aerobio e non mobile del genere Arenicella che è stato isolato da sedimenti al largo del Mar del Giappone in Russia.

Arenichthys apterus/Stripesnout falsa murena:

La falsa murena Stripesnout è un'anguilla della famiglia Chlopsidae. È stato descritto da William Beebe e John Tee-Van nel 1938, originariamente sotto il genere Arenichthys . È un'anguilla tropicale e marina che è conosciuta dall'Oceano Pacifico orientale. Abita generalmente ad una profondità di circa 82 m.

Arenicina/Arenicina:

Le arenicine sono un gruppo di peptidi antimicrobici studiati per combattere i batteri Gram-negativi.

Arenicola/Arenicola:

Arenicola è un genere di verme anellidi capitellidi che comprende i lugworms e le anse nere.

Arenicola marina/Lugworm:

Il lugworm o sandworm è un grande verme marino del phylum Annelida. I suoi getti arrotolati sono uno spettacolo familiare su una spiaggia con la bassa marea ma l'animale stesso è raramente visto se non da coloro che, per curiosità o per usarlo come esca da pesca, scavano il verme dalla sabbia.

Arenicola piscatorum/Lugworm:

Il lugworm o sandworm è un grande verme marino del phylum Annelida. I suoi getti arrotolati sono uno spettacolo familiare su una spiaggia con la bassa marea ma l'animale stesso è raramente visto se non da coloro che, per curiosità o per usarlo come esca da pesca, scavano il verme dalla sabbia.

Arenicolidi/Arenicolidi:

Arenicolidae è una famiglia di vermi policheti marini. Sono comunemente conosciuti come lugworms e le piccole bobine di sabbia che producono sono comunemente viste sulla spiaggia. Gli arenicolidi si trovano in tutto il mondo, per lo più vivono in tane in substrati sabbiosi. La maggior parte sono detritivori, ma alcuni pascolano sulle alghe.

Arenicoliti/Arenicoliti:

Arenicolites è un icnotaxon a forma di U risalente ai tempi di Ediacara in poi nell'Australia meridionale. La traccia mostrata da questo fossile è una coppia di cerchi ravvicinati su un piano di lettiera. Nella sezione verticale le tracce sono a forma di U o J. Sembrano tane fatte da una specie di verme.

Arenicoliti franconicus/Arenicoliti:

Arenicolites è un icnotaxon a forma di U risalente ai tempi di Ediacara in poi nell'Australia meridionale. La traccia mostrata da questo fossile è una coppia di cerchi ravvicinati su un piano di lettiera. Nella sezione verticale le tracce sono a forma di U o J. Sembrano tane fatte da una specie di verme.

Arenicolumba/Arenicolumba:

Arenicolumba prattae è una specie estinta di piccione del Miocene della Florida. È stato descritto da materiale fossile raccolto presso il Thomas Farm Site nella contea di Gilchrist, nel nord della Florida, nel sud-est degli Stati Uniti. Il nome generico Arenicolumba deriva dal latino arena con riferimento ai sedimenti sabbiosi fossiliferi del sito di raccolta, e columba ("piccione"). Originariamente descritto nel 1992 come Columbina prattae , è stato spostato nel nuovo genere nel 2008.

Arenicolumba prattae/Arenicolumba:

Arenicolumba prattae è una specie estinta di piccione del Miocene della Florida. È stato descritto da materiale fossile raccolto presso il Thomas Farm Site nella contea di Gilchrist, nel nord della Florida, nel sud-est degli Stati Uniti. Il nome generico Arenicolumba deriva dal latino arena con riferimento ai sedimenti sabbiosi fossiliferi del sito di raccolta, e columba ("piccione"). Originariamente descritto nel 1992 come Columbina prattae , è stato spostato nel nuovo genere nel 2008.

Arenig/Arenig:

In geologia, l' arenigiano si riferisce sia a un intervallo di tempo durante il periodo dell'Ordoviciano inferiore, sia alla serie di rocce che si sono depositate durante questo intervallo.

Arenig (disambigua)/Arenig (disambigua):

Arenig può significare:

  • Il periodo geologico dell'Arenig
  • Arenig Fawr, una montagna del Galles
  • Gli Arenig, montagne del Galles
  • Stazione ferroviaria di Arenig in Galles: chiusa nel 1960 e nel 1961
Arenig Fach/Arenig Fach:

Arenig Fach è una montagna nel sud di Snowdonia, nel nord del Galles. È un picco nella catena dell'Arenig e si trova a nord del suo picco genitore Arenig Fawr.

Arenig Fawr/Arenig Fawr:

Arenig Fawr è una montagna a Snowdonia, nel Galles settentrionale, vicino al bacino idrico di Llyn Celyn, lungo la A4212 tra Trawsfynydd e Bala.

Arenig Fawr_South_Ridge_Top/Arenig Fawr South Ridge Top:

Arenig Fawr South Ridge Top è una cima di Arenig Fawr nel sud di Snowdonia, nel Galles settentrionale. Si trova in un'area di collinette rocciose e piccoli laghi, che si trovano sull'ampia cresta meridionale dell'Arenig Fawr.

Arenig Fawr_South_Top/Arenig Fawr South Top:

Arenig Fawr South Top è la cima gemella di Arenig Fawr nel sud di Snowdonia, nel Galles settentrionale. È il secondo membro più alto della catena dell'Arenig, essendo 18 m meno del suo gemello. Da qui la cresta sud prosegue in una zona di collinette rocciose e piccoli laghi, dove si trova Arenig Fawr South Ridge Top.

Gruppo Arenig/Arenig:

In geologia, l' arenigiano si riferisce sia a un intervallo di tempo durante il periodo dell'Ordoviciano inferiore, sia alla serie di rocce che si sono depositate durante questo intervallo.

Serie Arenig/Arenig:

In geologia, l' arenigiano si riferisce sia a un intervallo di tempo durante il periodo dell'Ordoviciano inferiore, sia alla serie di rocce che si sono depositate durante questo intervallo.

Stazione_ferroviaria di Arenig/Stazione ferroviaria di Arenig:

La stazione ferroviaria di Arenig si trovava sotto Arenig Fawr sulla Bala Ffestiniog Line della Great Western Railway a Gwynedd, nel Galles. Serviva questa zona montana scarsamente popolata, ma il suo scopo particolare era quello di servire la cava di granito di Arenig, aperta nel 1908 vicino alla stazione, e di fungere da anello di passaggio sul percorso in gran parte a binario unico. La ferrovia era il principale vettore della cava e anche il suo principale cliente, poiché il pietrisco veniva utilizzato per il pietrisco.

Serie Arenig/Arenig:

In geologia, l' arenigiano si riferisce sia a un intervallo di tempo durante il periodo dell'Ordoviciano inferiore, sia alla serie di rocce che si sono depositate durante questo intervallo.

Arenigiano/Arenig:

In geologia, l' arenigiano si riferisce sia a un intervallo di tempo durante il periodo dell'Ordoviciano inferiore, sia alla serie di rocce che si sono depositate durante questo intervallo.

Serie Arenigia/Arenig:

In geologia, l' arenigiano si riferisce sia a un intervallo di tempo durante il periodo dell'Ordoviciano inferiore, sia alla serie di rocce che si sono depositate durante questo intervallo.

Arenigifillo/Arenigifillo:

Arenigiphyllum è un genere di alga dell'Ordoviciano che rientra nel gruppo dei fusti corallini. Si conosce solo la sua anatomia vegetativa.

Arenigobius/Arenigobius:

Arenigobius è un genere di ghiozzi originario dell'Oceano Indiano e dell'Oceano Pacifico occidentale.

Arenigobius bifrenatus/Arenigobius bifrenatus:

Arenigobius bifrenatus , comunemente noto come il ghiozzo imbrigliato , è un pesce originario delle acque dell'Australia meridionale.

Arenigobius frenatus/Arenigobius frenatus:

Arenigobius frenatus , comunemente noto come il ghiozzo mezzo imbrigliato , è un pesce originario delle acque dell'Australia orientale. Si trova nelle acque tropicali e temperate dell'Australia orientale essendo distribuito da Cape Tribulation, Queensland, a Flinders Island, Tasmania, e ad ovest lungo la costa meridionale dell'Australia fino a Port Phillip Bay, Victoria. Si incontra normalmente in coppie che vivono in tane tra letti di alghe o all'interno di mangrovie in corsi d'acqua riparati come baie, estuari e lagune costiere, a profondità non più profonde di 10 metri (33 piedi). Si nutrono di invertebrati bentonici.

Arenigobius leftwichi/Arenigobius leftwichi:

Arenigobius leftwichi , comunemente noto come ghiozzo ostrica , è un pesce originario dell'Australia e della Nuova Caledonia. Si trova in aree di sabbia e macerie, così come su letti di ostriche, a profondità comprese tra 3-15 metri (9,8-49,2 piedi). È mimetizzato in questo ambiente, facile da trascurare. È stato registrato in singoli e in piccoli gruppi. Possono crescere fino a 6,8 centimetri (2,7 pollici) di lunghezza standard.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...