Friday, July 2, 2021

Aresa Biodetection/Aresa Biodetection

Biorilevamento Aresa/Biorilevamento Aresa:

Aresa Biodetection era un'azienda biotecnologica con sede a Copenhagen, in Danimarca, nota soprattutto per aver modificato geneticamente un'erbaccia comune per indicare la presenza di mine antiuomo. L'azienda ha creato un crescione le cui foglie diventano marroni in presenza di biossido di azoto, un composto che viene lisciviato nel terreno da mine antiuomo inesplose. In precedenza l'identificazione delle mine terrestri veniva effettuata mediante sondaggi o mediante metal detector. L'uso di queste piante come indicatori riduce significativamente i rischi per l'uomo e gli animali che hanno precedentemente sondato il suolo per individuare le mine e trovano mine in alloggiamenti di plastica che non possono essere trovati con i metal detector.

Aresa PVC-170/Aresa PVC-170:

Il PVC-170 è una classe di motovedette costruite per la Marina angolana da Aresa nel 2009 per i compiti di protezione della pesca angolani nell'ambito del programma di aiuti del Dipartimento della pesca spagnolo.

Aresace/Aresace:

Gli Aresace erano tribù belga. Erano strettamente imparentati e probabilmente in origine facevano parte dei Treviri. Abitavano la riva sinistra del Reno nella zona di Magonza-Bingen, che un tempo era la parte più orientale del territorio di Trever.

Aresanij/Arasanj:

Arasanj può riferirsi a:

  • Arasanj-e Jadid
  • Arasanj-e Qadim
Aresanob/CSI: NY (stagione 2):

La seconda stagione di CSI: NY è stata originariamente trasmessa dalla CBS tra settembre 2005 e maggio 2006. Consisteva di 24 episodi. La sua fascia oraria regolare è continuata il mercoledì alle 22:00/9c. La stagione ha introdotto un nuovo personaggio regolare, Lindsay Monroe, dopo il licenziamento di Aiden Burn. Vanessa Ferlito, che interpretava Burn, voleva lasciare la serie per proseguire la sua carriera cinematografica.

Aresa/Aresa:

Aresa di Lucania, e probabilmente di Crotone, fu il capo della scuola pitagorica, e il sesto capo della scuola in successione allo stesso Pitagora. Diodoro di Aspendo fu uno dei suoi studenti. Visse intorno al IV o V secolo a.C.

Aresch./Johan Erhard Areschoug:

Johan Erhard Areschoug era un botanico svedese originario di Göteborg. Era un membro della famiglia Arreskow. Il suo nome è talvolta registrato come "John".

Aresche/Aresche:

Aresches è un comune nel dipartimento del Giura nella regione della Borgogna-Franca Contea nella Francia orientale.

Areschoug/Johan Erhard Areschoug:

Johan Erhard Areschoug era un botanico svedese originario di Göteborg. Era un membro della famiglia Arreskow. Il suo nome è talvolta registrato come "John".

Aresco, Michael/Michael Aresco:

Michael L. Aresco è un dirigente sportivo e televisivo del college americano. Aresco è l'attuale commissario dell'American Athletic Conference, una conferenza universitaria di atletica leggera. È stato l'ultimo commissario della vecchia Big East Conference dal 14 agosto 2012 al 30 giugno 2013. Ha continuato come commissario di The American, il successore legale del vecchio Big East, quando quella lega ha iniziato formalmente ad operare il 1 luglio 2013 .

Arescon/Arescon:

Arescon è un genere di fata. Contiene le seguenti specie:

  • Arescon aspidioticola (Ashmead, 1879)
  • Arescon clarkei Doutt, 1955
  • Arescon chuk SV Triapitsyn, 2016
  • Arescon confusus SV Triapitsyn, 2016
  • Arescon dallasi (Ogloblin, 1938)
  • Arescon dimidiatus (Curtis, 1832)
  • Arescon elongatus (Ogloblin, 1957)
  • Arescon enocki (Subba Rao & Kaur, 1959)
  • Arescon fulvus Annecke & Doutt, 1961
  • Arescon gek SV Triapitsyn, 2016
  • Arescon iridescens (Enock 1914)
  • Arescon leleji SV Triapitsyn, 2016
  • Arescon maculipennis (Ogloblin, 1957)
  • Arescon mudigerensis Subba Rao, 1989
  • Arescon peregrinus (Perkins 1910)
  • Arescon platensis (Ogloblin, 1957)
  • Arescon pusillus (Ogloblin, 1957)
  • Arescon urichi (Crawford, 1913)
  • Arescon Zenit Triapitsyn & Berezovskiy 2003
Arescoptera/Arescoptera:

Arescoptera è un genere di falena monotipica del muso descritto da Alfred Jefferis Turner nel 1911. Contiene la singola specie, Arescoptera idiotypa , descritta nello stesso articolo. Si trova in Australia, compreso il Nuovo Galles del Sud.

Arescoptera idiotypa/Arescoptera:

Arescoptera è un genere di falena monotipica del muso descritto da Alfred Jefferis Turner nel 1911. Contiene la singola specie, Arescoptera idiotypa , descritta nello stesso articolo. Si trova in Australia, compreso il Nuovo Galles del Sud.

Arese/Arese:

Arese è un comune (comune) nella città metropolitana di Milano nella regione Lombardia italiana, situata a circa 12 chilometri (7 miglia) a nord-ovest di Milano.

Arese Carrington/Arese Carrington:

Arese Carrington è un medico, consulente internazionale di salute pubblica e attivista per i diritti umani. È specializzata in programmazione internazionale di sanità pubblica e questioni femminili.

Famiglia Arese/Casa di Arese:

Gli Arese sono una famiglia di spicco della nobiltà milanese.

Aresh/Aresh:

Aresh è un comitato per lo sviluppo del villaggio nel distretto di Rolpa nella provincia n. 5 del Nepal nord-orientale. Al momento del censimento del 1991 il Nepal aveva una popolazione di 2801 persone che vivevano in 497 nuclei familiari.

Aresh Uyezd/Aresh Uyezd:

Aresh Uyezd , traslitterato anche come Areshsky Uyezd , fu uno degli uyezds del Governatorato di Elisabethpol dell'Impero russo e poi della Repubblica Democratica dell'Azerbaigian con il suo centro ad Agdash dal 1874 fino alla sua abolizione formale nel 1929 da parte delle autorità sovietiche.

Areshchenko/Alexander Areshchenko:

Alexander Areshchenko è uno scacchista ucraino. È stato insignito del titolo di Grandmaster nel 2002. Ha partecipato alla Coppa del Mondo FIDE nel 2005, 2009, 2013 e 2015.

Areshchenko, Alexander/Alexander Areshchenko:

Alexander Areshchenko è uno scacchista ucraino. È stato insignito del titolo di Grandmaster nel 2002. Ha partecipato alla Coppa del Mondo FIDE nel 2005, 2009, 2013 e 2015.

Areshenkoff/Ron Areshenkoff:

Ronald Areshenkoff è stato un centro di hockey su ghiaccio professionista canadese. Fu scelto al secondo turno, 32º assoluto, dai Buffalo Sabres nel draft amatoriale della NHL 1977. Ha giocato in quattro partite della National Hockey League con gli Edmonton Oilers, andando a reti inviolate. È morto nel 2019 nella sua città natale di Grand Forks dopo una lunga malattia.

Areshka/Ganna Pushkova-Areshka:

Ganna Puchkova-Areshka è una canoista sprinter bielorussa che ha gareggiato tra la metà e la fine degli anni 2000. Ha vinto una medaglia di bronzo nell'evento K-2 1000 m ai Campionati del mondo di canoa sprint ICF 2006 a Szeged.

Areshsky Uyezd/Aresh Uyezd:

Aresh Uyezd , traslitterato anche come Areshsky Uyezd , fu uno degli uyezds del Governatorato di Elisabethpol dell'Impero russo e poi della Repubblica Democratica dell'Azerbaigian con il suo centro ad Agdash dal 1874 fino alla sua abolizione formale nel 1929 da parte delle autorità sovietiche.

Aresht/Arasht:

Arasht o Arisht o Arshet o Arshit o Aresht possono riferirsi a:

  • Arasht, Qazvin
  • Arasht, Zanjan
Aresi/Aresi:

Aresi è un villaggio della parrocchia di Sõmeru, nella contea di Lääne-Viru, nell'Estonia nord-orientale.

Aresia/Fury (DC Comics):

Fury è il nome in codice condiviso da tre supereroi DC Comics, due dei quali sono madre e figlia, entrambe direttamente collegate alle Furie della mitologia, e il terzo che è un personaggio completamente diverso.

Aresia (falena)/Africa:

Afridinae è una sottofamiglia della famiglia delle falene Nolidae. La sottofamiglia è costituita da un solo genere, Afrida , che in precedenza faceva parte della tribù Lithosiini nella sottofamiglia Arctiinae.

Aresia parva/Afrida ydatodes:

Afrida ydatodes , o falena del lichene di Dyar , è una specie di falena della famiglia Nolidae. È stato descritto da Harrison Gray Dyar Jr. nel 1913 e si trova in Nord America, dove è stato registrato in Alabama, Florida, Mississippi, North Carolina e Texas.

Aresin/Harsin, Hormozgan:

Harsin è un villaggio nel distretto rurale di Mehran, nel distretto centrale della contea di Bandar Lengeh, provincia di Hormozgan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 195, in 37 famiglie.

Aresing/Aresing:

Aresing è un comune nel distretto di Neuburg-Schrobenhausen in Baviera in Germania.

Aresing, Germania/Aresing:

Aresing è un comune nel distretto di Neuburg-Schrobenhausen in Baviera in Germania.

Aresjon/Åresjön:

Åresjön è un lago situato a 372,4 metri (1.222 piedi) sul livello medio del mare ad Åredalen, contea di Jämtland, Svezia, con afflusso e deflusso primario Indalsälven. Il lago è grande 6,4189 km 2 (2,4784 sq mi), ha 9,8 metri (32 piedi) di profondità media e raggiunge 19,2 metri (63 piedi) nel punto più profondo. Il percorso europeo E14 e la ferrovia Mittbanan corre lungo la costa settentrionale attraverso Åre e alcuni insediamenti minori. Il comprensorio sciistico di bankre si trova sulla sponda settentrionale del lago; I picchi Åreskutan e Renfjället si trovano su ciascun lato della valle. Il lago è ghiacciato da fine novembre a inizio maggio, il che lo rende perfetto per il pattinaggio sul ghiaccio.

Aresk/Eresk:

Eresk è una città e capitale del distretto di Eresk, nella contea di Boshruyeh, nella provincia di Khorasan meridionale, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 2.657, in 783 famiglie.

Areski Belkacem/Areski Belkacem:

Areski Belkacem , noto anche semplicemente come Areski , è un cantante, polistrumentista, comico e compositore francese.

Areskutan/Åreskutan:

Åreskutan è una montagna alta 1.420 metri (4.660 piedi) ad Åre nello Jämtland, nella Svezia centrale. È una delle montagne più conosciute della Svezia. La montagna è facilmente raggiungibile in treno. Il massiccio montuoso ospita la più grande area sciistica della Svezia.

Areslux Granoller/CB Granoller:

Il Club Bàsquet Granollers è una squadra di basket professionista con sede a Granollers, Catalogna, Spagna, che attualmente gioca in Copa Catalunya.

Areso/Areso:

Areso è un comune e una città situata nella provincia e comunità autonoma della Navarra, nel nord della Spagna.

Aresografia/Geografia di Marte:

La geografia di Marte , nota anche come areografia , comporta la delineazione e la caratterizzazione delle regioni su Marte. La geografia marziana si concentra principalmente su quella che viene chiamata geografia fisica sulla Terra; questa è la distribuzione delle caratteristiche fisiche su Marte e le loro rappresentazioni cartografiche.

Aresol/Guaifenesin:

Guaifenesin , venduto con il marchio Mucinex , tra gli altri, è un farmaco usato per cercare di aiutare a espellere il catarro dalle vie aeree. Non è chiaro se riduce la tosse. L'uso non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 6 anni. È spesso usato in combinazione con altri farmaci. È preso per bocca.

Arespacochaga/Introvoy:

Gli INTROVOYS sono un gruppo pop rock filippino formato nel 1986 da 3rd-G Cristobal, Paco Arespacochaga e Jonathan Buencamino. La band ora ha sede a Los Angeles, California.

Arespalditza/Respaldiza:

Respaldiza è un villaggio e la sede del comune di Ayala/Aiara, nella provincia di Álava, Paesi Baschi, Spagna. A partire dal 2017, ha una popolazione di 507.

Aressy/Aressy:

Aressy è un comune nel dipartimento dei Pirenei Atlantici nella regione della Nuova Aquitania, nel sud-ovest della Francia. Fa parte dell'area urbana di Pau.

Conte di Arester/Conte di Arester:

Arester Earl (1892-1988) è stato un quilter afroamericano. Le sue trapunte incorporavano ciondoli applicati e imbottiti, colori vivaci e croci di tessuto disposte in motivi che riflettono la spiritualità e il folklore africani.

Aresteuca/Pryhorodok:

Pryhorodok è un villaggio in Dnistrovskyi Raion, Chernivtsi Oblast, Ucraina. Appartiene alla hromada urbana di Rukshyn, una delle hromada dell'Ucraina.

Arestha/Psalis:

Psalis è un genere di tignole della famiglia Erebidae. Il genere è stato eretto da Jacob Hübner nel 1823.

Aresti/Aresti:

Aresti è un cognome. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Alexandros Aresti, nuotatore cipriota
  • Antonis Aresti, atleta cipriota e paralimpico
  • Frank Aresti, chitarrista e compositore americano
  • Gabriel Aresti (1933-1975), scrittore e poeta basco
  • Georgios Aresti, calciatore cipriota
  • Giovanni Battista Aresti de Dovara, arcivescovo cattolico di Aleppo
  • Simone Aresti, calciatore sardo
Catalogo Aresti/Catalogo Aresti:

Il Catalogo Aresti è il documento standard della Fédération Aéronautique Internationale (FAI) che enumera le manovre acrobatiche consentite nelle competizioni acrobatiche. Progettato dall'aviatore spagnolo colonnello José Luis Aresti Aguirre (1919–2003), ogni figura nel catalogo è rappresentata da linee, frecce, forme geometriche e numeri che rappresentano la forma precisa di una manovra da eseguire.

Catalogo Aresti/Catalogo Aresti:

Il Catalogo Aresti è il documento standard della Fédération Aéronautique Internationale (FAI) che enumera le manovre acrobatiche consentite nelle competizioni acrobatiche. Progettato dall'aviatore spagnolo colonnello José Luis Aresti Aguirre (1919–2003), ogni figura nel catalogo è rappresentata da linee, frecce, forme geometriche e numeri che rappresentano la forma precisa di una manovra da eseguire.

Catalogo Aresti/Catalogo Aresti:

Il Catalogo Aresti è il documento standard della Fédération Aéronautique Internationale (FAI) che enumera le manovre acrobatiche consentite nelle competizioni acrobatiche. Progettato dall'aviatore spagnolo colonnello José Luis Aresti Aguirre (1919–2003), ogni figura nel catalogo è rappresentata da linee, frecce, forme geometriche e numeri che rappresentano la forma precisa di una manovra da eseguire.

Notazione Aresti/Catalogo Aresti:

Il Catalogo Aresti è il documento standard della Fédération Aéronautique Internationale (FAI) che enumera le manovre acrobatiche consentite nelle competizioni acrobatiche. Progettato dall'aviatore spagnolo colonnello José Luis Aresti Aguirre (1919–2003), ogni figura nel catalogo è rappresentata da linee, frecce, forme geometriche e numeri che rappresentano la forma precisa di una manovra da eseguire.

Simboli Aresti/Catalogo Aresti:

Il Catalogo Aresti è il documento standard della Fédération Aéronautique Internationale (FAI) che enumera le manovre acrobatiche consentite nelle competizioni acrobatiche. Progettato dall'aviatore spagnolo colonnello José Luis Aresti Aguirre (1919–2003), ogni figura nel catalogo è rappresentata da linee, frecce, forme geometriche e numeri che rappresentano la forma precisa di una manovra da eseguire.

Arestides Metallinos/Aristeidis Metallinos:

Aristeidis Metallinos (in greco: Αριστείδης Μεταλληνός; è stato uno scultore greco.

Arestin/Minociclina:

La minociclina , venduta tra gli altri con il marchio Minocin , è un antibiotico tetraciclina usato per trattare una serie di infezioni batteriche come la polmonite. È generalmente meno preferito della tetraciclina doxiciclina. Viene anche usato per il trattamento dell'acne e dell'artrite reumatoide. Viene assunto per via orale o applicato sulla pelle.

Arestis Stasi/Arestís Stasi:

Arestís Stasí è nato nel 1940 a Limassol, Cipro ed è morto nel 2013 a Stoccarda, in Germania. Trascorse i suoi primi anni nel villaggio di Platres sui monti Troödos. Ha studiato pittura monumentale, scultura e restauro a Firenze e Roma.

Arestocaina/Mepivacaina:

La mepivacaina è un anestetico locale di tipo amidico. La mepivacaina ha un inizio ragionevolmente rapido e una durata d'azione media ed è commercializzata con vari nomi commerciali tra cui Carbocaina e Polocaina .

Arestocaina HCL/Mepivacaina:

La mepivacaina è un anestetico locale di tipo amidico. La mepivacaina ha un inizio ragionevolmente rapido e una durata d'azione media ed è commercializzata con vari nomi commerciali tra cui Carbocaina e Polocaina .

Arestocaina hcl/Mepivacaina:

La mepivacaina è un anestetico locale di tipo amidico. La mepivacaina ha un inizio ragionevolmente rapido e una durata d'azione media ed è commercializzata con vari nomi commerciali tra cui Carbocaina e Polocaina .

Arestocera/Arestocera:

Arestoceras è un genere estinto di cefalopodi appartenente alla sottoclasse degli Ammoniti.

Arestore/Arestor:

Arestor , figlio di Forbas o Iasus, è un personaggio della mitologia greca. In alcuni resoconti, è il padre di Argo Panoptes, che è quindi chiamato Arestorides . Secondo Pausania, Arestor era il marito di Micene, la figlia di Inaco, da cui la città di Micene prese il nome.

Arestoride/Arestoride:

Arestorides è un genere di lumache di mare, molluschi gasteropodi marini della famiglia Cypraeidae, le cipree.

Arestorides argus/Arestorides argus:

Arestorides argus , comunemente chiamato ciprea dagli occhi , è una specie di lumaca di mare, una ciprea, un mollusco gasteropode marino della famiglia Cypraeidae, le cipree.

Arest%C3%ADs Stas%C3%AD/Arestís Stasí:

Arestís Stasí è nato nel 1940 a Limassol, Cipro ed è morto nel 2013 a Stoccarda, in Germania. Trascorse i suoi primi anni nel villaggio di Platres sui monti Troödos. Ha studiato pittura monumentale, scultura e restauro a Firenze e Roma.

Areszt %C5%9Aledczy_Krak%C3%B3w_Podg%C3%B3rze/Czarnieckiego Prigione:

La prigione di Czarnieckiego o Czarneckiego può riferirsi a:

  • Centro di detenzione Kraków-Podgórze a Cracovia; unità del Ministero della Giustizia (Polonia), prigione storica durante l'occupazione nazista tedesca della Polonia
  • Prigione di Czarnieckiego a Łódź all'interno del ghetto Litzmannstadt, sito storico non più esistente, menzionato nella letteratura della seconda guerra mondiale
Aret/Aret:

Aret o ARET possono riferirsi a:

  • Aret, Iran, un villaggio nella provincia di Kermanshah, Iran
  • Bocca di drago, pianta
  • Riduzione/eliminazione accelerata di sostanze tossiche, programma governativo
Aret, Iran/Arit:

Arit è un villaggio nel distretto rurale di Shiveh Sar, distretto di Bayangan, contea di Paveh, provincia di Kermanshah, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 146 abitanti, in 31 famiglie.

Aret Kapetanovic/Aret Kapetanovic:

Aret Kapetanovic è una cantautrice, attrice, modella e produttrice britannica.

Aret Komlosy/Aret Kapetanovic:

Aret Kapetanovic è una cantautrice, attrice, modella e produttrice britannica.

Areta/Areta:
Areta Konomi/Areta Konomi:

Areta Konomi è un'ex giocatrice di pallavolo greca, membro della squadra nazionale di pallavolo femminile della Grecia. È diventata una nota concorrente con la centrale ellenica dell'Olympiacos Pireo. Come membro del club del Pireo ha vinto il Golden Metal della CEV Women's Challenge Cup nell'edizione 2018.

Areta Koopu/Areta Koopu:

Dame Areta Koopu , è un'assistente sociale neozelandese e attivista Maori . È stata membro del Consiglio Māori della Nuova Zelanda dal 1987 al 1992, presidente nazionale della Lega per il benessere delle donne Māori dal 1993 al 1996 e commissario per i diritti umani dal 1996 al 2001.

Roccia Areta/Roccia Areta:

Areta Rock è una roccia a 3 miglia nautiche (6 km) a sud-est del Monte Spann nella parte dei Colli Panzarini della catena montuosa argentina dei Monti Pensacola. È stato mappato dall'United States Geological Survey da sondaggi e da foto aeree della US Navy, 1956-67, ed è stato nominato dal Comitato consultivo sui nomi antartici per il tenente Eduardo Ferrin Areta, un ufficiale argentino in carica alla stazione di Ellsworth, inverno 1961.

Areta Wilkinson/Areta Wilkinson:

Areta Rachael Wilkinson è una gioielliera neozelandese di discendenza Ngāi Tahu, Ngāti Irakehu e Ngāti Wheke.

Aretadi/Aretadi di Cnido:

Aretade di Cnido era un antico storico greco della città di Cnido. Ha scritto un'opera sulla storia della Macedonia in almeno tre libri, e un'altra sulla storia di varie isole greche in almeno due libri. È incerto se il particolare Aretade indicato da Porfirio come autore di un'opera Peri Sumptoseos, sia lo stesso Aretade di Cnido o meno.

Aretades di_Cnido/Aretades di Cnido:

Aretade di Cnido era un antico storico greco della città di Cnido. Ha scritto un'opera sulla storia della Macedonia in almeno tre libri, e un'altra sulla storia di varie isole greche in almeno due libri. È incerto se il particolare Aretade indicato da Porfirio come autore di un'opera Peri Sumptoseos, sia lo stesso Aretade di Cnido o meno.

Aretaeas Medicus/Aretaeus di Cappadocia:

Areteo è uno dei più celebri medici dell'antica Grecia. Della sua vita si sa poco. Era presumibilmente un nativo o almeno un cittadino della Cappadocia, una provincia romana dell'Asia Minore, e molto probabilmente visse nella seconda metà del II secolo d.C. È generalmente chiamato "il Cappadoce" (Καππάδοξ).

Areteo/Areteo di Cappadocia:

Areteo è uno dei più celebri medici dell'antica Grecia. Della sua vita si sa poco. Era presumibilmente un nativo o almeno un cittadino della Cappadocia, una provincia romana dell'Asia Minore, e molto probabilmente visse nella seconda metà del II secolo d.C. È generalmente chiamato "il Cappadoce" (Καππάδοξ).

Areteo Medicus/Areteo di Cappadocia:

Areteo è uno dei più celebri medici dell'antica Grecia. Della sua vita si sa poco. Era presumibilmente un nativo o almeno un cittadino della Cappadocia, una provincia romana dell'Asia Minore, e molto probabilmente visse nella seconda metà del II secolo d.C. È generalmente chiamato "il Cappadoce" (Καππάδοξ).

Areteo di_Cappadocia/Areteo di Cappadocia:

Areteo è uno dei più celebri medici dell'antica Grecia. Della sua vita si sa poco. Era presumibilmente un nativo o almeno un cittadino della Cappadocia, una provincia romana dell'Asia Minore, e molto probabilmente visse nella seconda metà del II secolo d.C. È generalmente chiamato "il Cappadoce" (Καππάδοξ).

Areteo di Cappadocia/Areteo di Cappadocia:

Areteo è uno dei più celebri medici dell'antica Grecia. Della sua vita si sa poco. Era presumibilmente un nativo o almeno un cittadino della Cappadocia, una provincia romana dell'Asia Minore, e molto probabilmente visse nella seconda metà del II secolo d.C. È generalmente chiamato "il Cappadoce" (Καππάδοξ).

Aretai/Arete:

Arete è un concetto del pensiero greco antico che, nella sua accezione più elementare, si riferisce a "eccellenza" di qualsiasi tipo. Il termine può anche significare "virtù morale". Nella sua prima apparizione in greco, questa nozione di eccellenza era in ultima analisi legata alla nozione di realizzazione di uno scopo o di una funzione: l'atto di vivere fino al proprio pieno potenziale.

Aretaica/Virtù etica:

L'etica della virtù è una classe di teorie etiche normative che trattano il concetto di virtù morale come centrale per l'etica. L'etica della virtù è solitamente contrapposta ad altri due importanti approcci dell'etica normativa, il consequenzialismo e la deontologia, che mettono al centro la bontà degli esiti di un'azione (consequenzialismo) e il concetto di dovere morale (deontologia). Mentre l'etica della virtù non nega necessariamente l'importanza della bontà degli stati di cose o dei doveri morali per l'etica, enfatizza la virtù morale e talvolta altri concetti, come l' eudaimonia , in una misura che altre teorie non lo fanno.

Teoria_morale aretaica/Etica della virtù:

L'etica della virtù è una classe di teorie etiche normative che trattano il concetto di virtù morale come centrale per l'etica. L'etica della virtù è solitamente contrapposta ad altri due importanti approcci dell'etica normativa, il consequenzialismo e la deontologia, che mettono al centro la bontà degli esiti di un'azione (consequenzialismo) e il concetto di dovere morale (deontologia). Mentre l'etica della virtù non nega necessariamente l'importanza della bontà degli stati di cose o dei doveri morali per l'etica, enfatizza la virtù morale e talvolta altri concetti, come l' eudaimonia , in una misura che altre teorie non lo fanno.

Turno aretaico/Virtù etica:

L'etica della virtù è una classe di teorie etiche normative che trattano il concetto di virtù morale come centrale per l'etica. L'etica della virtù è solitamente contrapposta ad altri due importanti approcci dell'etica normativa, il consequenzialismo e la deontologia, che mettono al centro la bontà degli esiti di un'azione (consequenzialismo) e il concetto di dovere morale (deontologia). Mentre l'etica della virtù non nega necessariamente l'importanza della bontà degli stati di cose o dei doveri morali per l'etica, enfatizza la virtù morale e talvolta altri concetti, come l' eudaimonia , in una misura che altre teorie non lo fanno.

Aretalogie/Aretalogia:

L'aretalogia , da ἀρετή + -logy, è una forma di biografia sacra in cui sono elencati gli attributi di una divinità, sotto forma di poema o testo, in prima persona.

Aretalogia/Aretalogia:

L'aretalogia , da ἀρετή + -logy, è una forma di biografia sacra in cui sono elencati gli attributi di una divinità, sotto forma di poema o testo, in prima persona.

Aretalogy significato/Aretalogy:

L'aretalogia , da ἀρετή + -logy, è una forma di biografia sacra in cui sono elencati gli attributi di una divinità, sotto forma di poema o testo, in prima persona.

Tempio di Aretamma/Tempio di Aretamma:

Il Tempio di Aretamma è un tempio indù nel villaggio di Veguru, Kovur Mandal, Nellore, Andhra Pradesh, India.

Aretaon/Aretaon:

Nella mitologia greca, il nome Aretaon si riferisce alle seguenti figure associate alla guerra di Troia, che possono o meno essere lo stesso personaggio:

  • Aretaon, padre del leader frigie Ascanio e (possibilmente) Forco.
  • Aretaon, un difensore di Troia ucciso da Teucro.
Aretaon (insetto)/Aretaon (insetto):

Aretaon è un genere di insetti stecco originario del Borneo e dell'isola filippina di Palawan.

Aretaphila/Aretaphila di Cirene:

Aretaphila di Cirene era una nobildonna cirenaica. Secondo Plutarco nella sua opera De mulierum virtutes , depose il tiranno Nicocrate.

Aretaphila di_Cyrene/Aretaphila di Cirene:

Aretaphila di Cirene era una nobildonna cirenaica. Secondo Plutarco nella sua opera De mulierum virtutes , depose il tiranno Nicocrate.

Aretaphila of_cyrene/Aretaphila of Cirene:

Aretaphila di Cirene era una nobildonna cirenaica. Secondo Plutarco nella sua opera De mulierum virtutes , depose il tiranno Nicocrate.

Aretaphilia/Aretaphila di Cirene:

Aretaphila di Cirene era una nobildonna cirenaica. Secondo Plutarco nella sua opera De mulierum virtutes , depose il tiranno Nicocrate.

Aretaphilia of_Cyrene/Aretaphila of Cirene:

Aretaphila di Cirene era una nobildonna cirenaica. Secondo Plutarco nella sua opera De mulierum virtutes , depose il tiranno Nicocrate.

Arete/Arete:

Aretas è la forma greca di un nome portato dai re dei Nabatei residenti a Petra in Arabia. Può riferirsi a:

  • Areta I era un re al tempo di Antioco IV Epifane
  • Areta II governò Nabatea dal 120 o 110 al 96 aC
  • Areta III governò Nabatea dall'87 al 62 aC
  • Areta IV Filopatris era il suocero di Erode Antipa; è descritto come sovrano di Damasco al tempo della conversione di Paolo
  • Areta (martire)
Aretas (disambigua)/Aretas:

Aretas è la forma greca di un nome portato dai re dei Nabatei residenti a Petra in Arabia. Può riferirsi a:

  • Areta I era un re al tempo di Antioco IV Epifane
  • Areta II governò Nabatea dal 120 o 110 al 96 aC
  • Areta III governò Nabatea dall'87 al 62 aC
  • Areta IV Filopatris era il suocero di Erode Antipa; è descritto come sovrano di Damasco al tempo della conversione di Paolo
  • Areta (martire)
Areta (martire)/Areta (martire):

Arethas o Aretas era il capo della comunità cristiana di Najran all'inizio del VI secolo, fu giustiziato durante la persecuzione dei cristiani dal re ebreo Dhu Nuwas nel 523.

Aretas Akers/Aretas Akers-Douglas, 1° Visconte Chilston:

Aretas Akers-Douglas, primo visconte Chilston ,, nato Aretas Akers e noto come Aretas Akers-Douglas tra il 1875 e il 1911, era uno statista conservatore britannico che sedette alla Camera dei Comuni dal 1880 fino a quando non fu elevato alla paria nel 1911. Egli in particolare servito come ministro degli Interni sotto Arthur Balfour tra il 1902 e il 1905.

Aretas Akers-Douglas/Aretas Akers-Douglas:

Aretas Akers-Douglas può riferirsi a:

  • Aretas Akers-Douglas, primo visconte Chilston (1851-1926), politico conservatore britannico
  • Aretas Akers-Douglas, II visconte Chilston (1876-1947), diplomatico britannico British
Aretas Akers-Douglas,_1st_Viscount_Chilston/Aretas Akers-Douglas, 1° Visconte Chilston:

Aretas Akers-Douglas, primo visconte Chilston ,, nato Aretas Akers e noto come Aretas Akers-Douglas tra il 1875 e il 1911, era uno statista conservatore britannico che sedette alla Camera dei Comuni dal 1880 fino a quando non fu elevato alla paria nel 1911. Egli in particolare servito come ministro degli Interni sotto Arthur Balfour tra il 1902 e il 1905.

Aretas Akers-Douglas,_2nd_Viscount_Chilston/Aretas Akers-Douglas, 2° Visconte Chilston:

Aretas Akers-Douglas, II visconte Chilston , è stato un diplomatico britannico. Fu ambasciatore in Unione Sovietica dal 1933 al 1938.

Aretas Akers_Douglas/Aretas Akers-Douglas, 1° Visconte Chilston:

Aretas Akers-Douglas, primo visconte Chilston ,, nato Aretas Akers e noto come Aretas Akers-Douglas tra il 1875 e il 1911, era uno statista conservatore britannico che sedette alla Camera dei Comuni dal 1880 fino a quando non fu elevato alla paria nel 1911. Egli in particolare servito come ministro degli Interni sotto Arthur Balfour tra il 1902 e il 1905.

Aretas B._Fleming/Aretas B. Fleming:

Aretas Brooks Fleming è stato l'ottavo governatore della Virginia Occidentale. Nel 1865 sposò Carrie Watson. Quando si candidò come candidato democratico alle elezioni del 1888, l'elezione fu contestata dal legislatore. Nel 1890, il legislatore concordò che Fleming aveva sconfitto Nathan Goff, Jr. Sia Fleming che Goff prestarono giuramento come governatore il 4 marzo 1889.

Sangue di areta/Sangue di areta:

Aretas Blood era un uomo d'affari americano del Vermont. Ha svolto un ruolo importante nella produzione delle prime locomotive a vapore delle ferrovie americane.

Areta Brooks_Fleming/Aretas B. Fleming:

Aretas Brooks Fleming è stato l'ottavo governatore della Virginia Occidentale. Nel 1865 sposò Carrie Watson. Quando si candidò come candidato democratico alle elezioni del 1888, l'elezione fu contestata dal legislatore. Nel 1890, il legislatore concordò che Fleming aveva sconfitto Nathan Goff, Jr. Sia Fleming che Goff prestarono giuramento come governatore il 4 marzo 1889.

Aretas Fleming/Aretas B. Fleming:

Aretas Brooks Fleming è stato l'ottavo governatore della Virginia Occidentale. Nel 1865 sposò Carrie Watson. Quando si candidò come candidato democratico alle elezioni del 1888, l'elezione fu contestata dal legislatore. Nel 1890, il legislatore concordò che Fleming aveva sconfitto Nathan Goff, Jr. Sia Fleming che Goff prestarono giuramento come governatore il 4 marzo 1889.

Areta I/Areta I:

Areta I è il primo re conosciuto dei Nabatei. Il suo nome è apparso sulla più antica iscrizione nabatea risalente al 168 aC che è stata trovata a Halutza. È anche menzionato nel libro deuterocanonico 2 Maccabei (5:8). Questo libro presenta come Giasone, il Sommo Sacerdote di Israele che fondò un quartiere greco a Gerusalemme, fu tenuto prigioniero da Areta I dopo essere stato costretto a lasciare Gerusalemme.

Areta II/Areta II:

Areta II era il re dei Nabatei. Succedendo a Rabbel I, il suo regno iniziò nel 103 a.C. e regnò fino al 96 a.C. Areta II era un contemporaneo del re asmoneo Alessandro Ianneo, le cui politiche espansionistiche erano una minaccia diretta per il regno nabateo. Durante l'assedio di Gaza da parte di Ianneo nel 99, i gazani assediati chiesero aiuto ad "Aretas, re degli arabi", ma questi non venne in loro aiuto e la città fu distrutta. Aretas è accreditato con l'inizio del conio nabateo.

Areta III/Areta III:

Areta III fu re del regno nabateo dall'87 al 62 a.C. Areta salì al trono alla morte di suo fratello, Obodas I, nell'87 a.C. Durante il suo regno, estese il suo regno fino a coprire quella che ora costituisce l'area settentrionale della Giordania, il sud della Siria e parte dell'Arabia Saudita. Probabilmente la più grande delle conquiste di Areta fu quella di Damasco, che assicurò al suo paese il posto di una seria potenza politica del suo tempo. Nabatea raggiunse la sua massima estensione territoriale sotto la guida di Areta.

Areta III_Philhellen/Areta III:

Areta III fu re del regno nabateo dall'87 al 62 a.C. Areta salì al trono alla morte di suo fratello, Obodas I, nell'87 a.C. Durante il suo regno, estese il suo regno fino a coprire quella che ora costituisce l'area settentrionale della Giordania, il sud della Siria e parte dell'Arabia Saudita. Probabilmente la più grande delle conquiste di Areta fu quella di Damasco, che assicurò al suo paese il posto di una seria potenza politica del suo tempo. Nabatea raggiunse la sua massima estensione territoriale sotto la guida di Areta.

Areta III_Filelleno/Areta III:

Areta III fu re del regno nabateo dall'87 al 62 a.C. Areta salì al trono alla morte di suo fratello, Obodas I, nell'87 a.C. Durante il suo regno, estese il suo regno fino a coprire quella che ora costituisce l'area settentrionale della Giordania, il sud della Siria e parte dell'Arabia Saudita. Probabilmente la più grande delle conquiste di Areta fu quella di Damasco, che assicurò al suo paese il posto di una seria potenza politica del suo tempo. Nabatea raggiunse la sua massima estensione territoriale sotto la guida di Areta.

Areta IV/Areta IV Filopatris:

Areta IV Philopatris fu il re dei Nabatei dal 9 a.C. al 40 d.C. circa.

Areta IV_Philopatris/Aretas IV Philopatris:

Areta IV Philopatris fu il re dei Nabatei dal 9 a.C. al 40 d.C. circa.

Aretas William_Overton_Young/Bill Young (politico della Tasmania):

Aretas William Overton Young è stato un politico australiano.

Aretas William_Young/Aretas William Young:

Il colonnello Sir Aretas William Young era un ufficiale dell'esercito britannico e amministratore coloniale dell'inizio del XIX secolo. Dopo un lungo servizio militare nella guerra peninsulare e altrove, Young ricoprì una serie di ruoli di governo coloniale nelle Indie Occidentali e nell'Isola del Principe Edoardo, di cui era vicegovernatore. Young fu nominato cavaliere nel 1834 per il suo servizio coloniale. Mentre era in carica a Charlottetown, morì e fu sostituito dal generale John Harvey.

Aretas Young/Bill Young (politico della Tasmania):

Aretas William Overton Young è stato un politico australiano.

Aretascetis endopercna/Apiletria purulentella:

Apiletria purulentella è una falena della famiglia Autostichidae. È stato descritto da Henry Tibbats Stainton nel 1867. Si trova in Palestina, Armenia, Iran e Iraq.

Arete/Arete:

Arete è un concetto del pensiero greco antico che, nella sua accezione più elementare, si riferisce a "eccellenza" di qualsiasi tipo. Il termine può anche significare "virtù morale". Nella sua prima apparizione in greco, questa nozione di eccellenza era in ultima analisi legata alla nozione di realizzazione di uno scopo o di una funzione: l'atto di vivere fino al proprio pieno potenziale.

Arete (figlia_di_Dionigi)/Arete (figlia di Dionisio):

Arete era la figlia del tiranno siracusano Dionisio I di Siracusa con Aristomache.

Arete (disambigua)/Arete (disambigua):

Arete è un termine che significa "virtù" o "eccellenza".

Arete (eccellenza)/Arete:

Arete è un concetto del pensiero greco antico che, nella sua accezione più elementare, si riferisce a "eccellenza" di qualsiasi tipo. Il termine può anche significare "virtù morale". Nella sua prima apparizione in greco, questa nozione di eccellenza era in ultima analisi legata alla nozione di realizzazione di uno scopo o di una funzione: l'atto di vivere fino al proprio pieno potenziale.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...