Friday, July 2, 2021

Argentine Antarctic_Institute/Instituto Antártico Argentino

Argentine Antarctic_Institute/Instituto Antartico Argentino:

L' Instituto Antártico Argentino è l'agenzia federale argentina incaricata di orientare, controllare, indirizzare ed eseguire ricerche e studi scientifici e tecnici in Antartide.

Programma_Antartico Argentino/Programma Antartico Argentino:

L'Argentina è stata uno dei dodici firmatari originali del Trattato Antartico che è stato firmato nel dicembre 1, 1959 ed è entrato in vigore il 21 giugno 1961.

Antartide argentina/Antartide argentina:

L'Antartide argentina è un settore dell'Antartide rivendicato dall'Argentina come parte del suo territorio nazionale. È costituito dalla Penisola Antartica e da una sezione triangolare che si estende fino al Polo Sud, delimitata dai meridiani 25° Ovest e 74° Ovest e dal parallelo 60° Sud. Questa regione si sovrappone alle rivendicazioni britanniche e cilene in Antartide. La pretesa antartica dell'Argentina si basa sulla sua continua presenza nella regione dal 1904 e sulla vicinanza dell'area al continente sudamericano. La rivendicazione dell'Argentina su quest'area è soggetta al Trattato Antartico. Dal punto di vista amministrativo, l'Antartide argentina è un dipartimento della provincia della Terra del Fuoco, dell'Antartide e delle Isole dell'Atlantico meridionale. Le autorità provinciali hanno sede a Ushuaia. Nonostante la pretesa di questa zona antartica, l'autorità argentina non si estende oltre le basi della nazione. Le Isole Orcadi Meridionali fanno parte del dipartimento delle Isole del Atlantico Sur , che comprende i territori britannici d'oltremare delle Isole Falkland e della Georgia del Sud e delle Isole Sandwich Meridionali.

Alleanza anticomunista argentina/Alleanza anticomunista argentina:

L' Alleanza anticomunista argentina era uno squadrone della morte di estrema destra fondato in Argentina nel 1973 e particolarmente attivo sotto il governo di Isabel Perón (1974-1976). Inizialmente associata al partito peronista, l'organizzazione si oppose alla sinistra peronista e ad altre organizzazioni comuniste. L'AAA ha agito contro una vasta gamma di oppositori del governo, non solo comunisti.

Argentina Anticomunist_Alliance/Argentine Anticomunist Alliance:

L' Alleanza anticomunista argentina era uno squadrone della morte di estrema destra fondato in Argentina nel 1973 e particolarmente attivo sotto il governo di Isabel Perón (1974-1976). Inizialmente associata al partito peronista, l'organizzazione si oppose alla sinistra peronista e ad altre organizzazioni comuniste. L'AAA ha agito contro una vasta gamma di oppositori del governo, non solo comunisti.

Formiche argentine/formiche argentine:

La formica argentina , precedentemente Iridomyrmex humilis , è una formica originaria dell'Argentina settentrionale, dell'Uruguay, del Paraguay, della Bolivia e del Brasile meridionale. È una specie invasiva che è stata stabilita in molte aree a clima mediterraneo, introdotta inavvertitamente dall'uomo in molti luoghi, tra cui Sudafrica, Nuova Zelanda, Giappone, Isola di Pasqua, Australia, Europa, Hawaii e Stati Uniti continentali.

Apollo argentino/Apollo argentino:

Vincent Denigris era un wrestler professionista argentino meglio conosciuto con il suo ring name Vicente Denigris o Argentina Apollo . Ha fatto parte degli spettacoli del Chicago Comiskey Park nel 1961, in coppia con Antonino Rocca, e una popolare star di Studio Wrestling negli anni '60. Il suo lavoro principale è stato per la World Wide Wrestling Federation 1963-1968 e vari territori della National Wrestling Alliance, in particolare Championship Wrestling from Florida e Georgia Championship Wrestling. Era meglio conosciuto per la sua ginnastica sul ring, eseguendo imprese come arrampicarsi sulle corde, eseguire una capriola aerea all'indietro in un rotolo, quindi usare una capriola per tornare in piedi e lanciare un calcio savate alla parte centrale del suo avversario. Morì il 2 agosto 1984, a causa di un infarto.

Argentine Armed_Forces/Forze Armate della Repubblica Argentina:

Le Forze Armate della Repubblica Argentina , in spagnolo: Fuerzas Armadas de la República Argentina , sono controllate dal Comandante in Capo e da un Ministro della Difesa civile. Oltre all'Esercito, alla Marina e all'Aeronautica, esistono due forze di sicurezza, controllate dal Ministero della Sicurezza, che possono essere mobilitate in occasione di un conflitto armato: la Gendarmeria Nazionale, una gendarmeria utilizzata per presidiare confini e luoghi di importanza strategica ; e la Prefettura Navale, guardia costiera utilizzata per proteggere i principali fiumi interni e il territorio marittimo.

argentino armeno/armeno argentino:

Gli armeni argentini sono armeni di etnia che vivono in Argentina. Le stime variano, ma nel Paese vivono tra le 70 e le 120mila persone di origine armena, formando uno dei più grandi gruppi della diaspora armena in tutto il mondo. Il nucleo della popolazione proveniva dalla Cilicia, dalla Siria e dal Libano.

Esercito argentino/Esercito argentino:

L' esercito argentino è il ramo delle forze armate terrestri delle forze armate della Repubblica argentina e il servizio militare di alto livello dell'Argentina. Secondo la Costituzione argentina, il presidente dell'Argentina è il comandante in capo delle forze armate, esercitando la sua autorità di comando attraverso il ministro della Difesa.

Esercito argentino_Aviazione/Aviazione dell'esercito argentino:

L' aviazione dell'esercito argentino è il ramo dell'aviazione militare dell'esercito argentino. I loro membri hanno le stesse insegne e titoli di rango del resto dell'esercito.

Esercito argentino_Distinguished_Service_Order/Distinguished Service Order (Argentina):

Il Distinguished Service Order è la più alta decorazione dell'esercito argentino. C'è un ordine al merito militare e un ordine al merito civile.

Medaglia al merito militare dell'esercito argentino/Medaglie al merito militare dell'esercito argentino:

La "Medaglia al merito militare dell'esercito argentino" è la quarta più alta decorazione assegnata nell'esercito argentino.

Argentine Army_enlisted_rank_insignia/Argentine Army arruolato insegne di grado:

Quella che segue è un'esposizione di insegne di grado utilizzate dal personale arruolato e dai sottufficiali dell'esercito argentino, tra cui abiti da campo, abiti da parata e uniformi di tutti i giorni:

Argentine Army_officer_rank_insignia/Argentine Army officer rank insegne:

Gli ufficiali dell'esercito argentino indossano le loro insegne di grado sulle spalline. Generali e colonnelli anziani possono essere distinti per il rivestimento rosso delle loro spalline e intorno ai soli che denotano il loro grado; indossano anche foglie di ghirlanda d'oro nei risvolti del cappotto. I soli per gli ufficiali al di sotto del grado di colonnello anziano sono metallici; I colonnelli e i generali anziani hanno soli a treccia d'oro.

Esercito argentino_per_lo_sforzo_e_medaglia_abnegazione/Esercito argentino per la medaglia Sforzo e Abnegazione:

La medaglia dell'Esercito argentino allo sforzo e all'abnegazione viene assegnata ai membri delle forze armate argentine.

Medaglia al merito militare dell'esercito argentino al merito militare:

La "Medaglia al merito militare dell'esercito argentino" è la quarta più alta decorazione assegnata nell'esercito argentino.

Medaglia al merito militare dell'esercito argentino/Medaglia al merito militare dell'esercito argentino:

La "Medaglia al merito militare dell'esercito argentino" è la quarta più alta decorazione assegnata nell'esercito argentino.

Associazione Argentina_Football_League/Associazione Argentina Football League:

L' Argentine Association Football League è stata la prima associazione calcistica dell'Argentina e predecessore dell'attuale Argentina Football Association. L'associazione ha un'importanza storica nel calcio per aver organizzato il primo campionato ufficiale fuori dal Regno Unito.

Associazione Argentina_Football_League_(1891)/Associazione Argentina Football League:

L' Argentine Association Football League è stata la prima associazione calcistica dell'Argentina e predecessore dell'attuale Argentina Football Association. L'associazione ha un'importanza storica nel calcio per aver organizzato il primo campionato ufficiale fuori dal Regno Unito.

Associazione argentina_per_lo_studio_del_dolore/Associazione argentina per lo studio del dolore:

L' Associazione Argentina per lo Studio del Dolore è il capitolo argentino dell'Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore (IASP), un'organizzazione professionale medica che promuove la ricerca, l'educazione e le politiche per la conoscenza e la gestione del dolore. Fondato nel 1974, il capitolo argentino è stato il primo capitolo nazionale dello IASP ad essere creato in America Latina. Organizza una conferenza accademica semestrale, il Congreso Argentino de Dolor , ed è stato programmato per essere l'organizzatore della conferenza mondiale dell'IASP nel 2014.

Associazione argentina_di_ghiaccio_e_hockey in linea/Associazione argentina di hockey su ghiaccio e in linea:

L' Associazione argentina di hockey su ghiaccio e in linea è l'organo di governo nazionale argentino per l'hockey su ghiaccio e in linea, responsabile della squadra nazionale maschile e femminile, della selezione dell'hockey in linea, parte dei Campionati del mondo IIHF. La squadra maschile e femminile ha partecipato al Torneo Panamericano di Hockey su Ghiaccio. Nonostante ciò, gli eventi di hockey su ghiaccio sono organizzati da un'istituzione diversa: la Federazione argentina di hockey su ghiaccio (FAHH) organizza un campionato metropolitano e uno giovanile a Buenos Aires e la Coppa del Mondo a Ushuaia.

Associazione argentina_di_economia_politica/Associazione argentina di economia politica:

L' Associazione Argentina di Economia Politica è una società scientifica senza scopo di lucro che riunisce esperti in Economia della Repubblica Argentina e del mondo, con sede a Buenos Aires. I suoi obiettivi principali sono " Promuovere l'analisi economica nel paese per il progresso della scienza " attraverso il miglioramento e lo sviluppo professionale in diversi campi dell'economia e delle scienze sociali. È stata fondata nel 1957 come società scientifica per promuovere la ricerca e lo studio delle scienze economiche e migliorare il benessere sociale. Ogni anno si tengono riunioni annuali per divulgare i progressi scientifici e vari aspetti dell'economia.

Associazione argentina_di_traduttori_e_interpreti/Associazione argentina di traduttori e interpreti:

L' Associazione Argentina di Traduttori e Interpreti è un'associazione di traduzione argentina. È membro della Federazione Internazionale dei Traduttori (FIT-IFT).

Argentine Athletics_Championships/Argentine Athletics Championships:

I Campionati argentini di atletica leggera sono una competizione annuale di atletica leggera all'aperto organizzata dalla Federazione austriaca di atletica leggera, che funge da campionato nazionale per questo sport in Argentina.

Confederazione argentina di atletica leggera/Confederazione argentina di atletica leggera:

La Confederazione Argentina di Atletica è l'organo di governo nazionale per lo sport dell'atletica in Argentina. L'attuale presidente è Juan Alberto Scarpín. Si è insediato nel settembre 2008 dopo la morte dell'ex presidente Hugo La Nasa, ed è stato eletto nell'aprile 2009 per il periodo 2009-2013.

Argentine Atlantis_University/Argentine Atlantis University:

L'Argentine Atlantis University è un'università di Buenos Aires, in Argentina.

Australiani argentini/australiani argentini:

Gli australiani argentini sono cittadini australiani di origine o nascita argentina. Secondo il censimento del 2011 c'erano 9.879 australiani che dichiaravano discendenza argentina totale o parziale e 11.985 cittadini nati in Argentina che risiedevano in Australia al momento del censimento.

Australiani argentini/Australiani argentini:

Gli australiani argentini sono cittadini australiani di origine o nascita argentina. Secondo il censimento del 2011 c'erano 9.879 australiani che dichiaravano discendenza argentina totale o parziale e 11.985 cittadini nati in Argentina che risiedevano in Australia al momento del censimento.

Automobile_Club argentino/Automobil club argentino:

L' Argentine Automobile Club è la più grande associazione automobilistica argentina.

Edificio_Automobile_Club Argentino/Edificio Automobile Club Argentino:

L' Automobile Club argentino sta costruendo la sua sede nazionale di ACA situata nel quartiere Palermo di Buenos Aires.

Argentine Baseball_League/Argentine Baseball League:

L' Argentine Baseball League è la lega professionistica di baseball dell'Argentina. La lega è stata fondata nel 2017. A partire dalla stagione 2018, il LAB è composto da sei squadre, in rappresentanza di cinque diverse società sportive.

Bacino Argentino/Bacino Argentino:

Il bacino argentino è una regione del fondale dell'Oceano Atlantico al largo della costa orientale dell'Argentina, tra la dorsale medio-atlantica a est e il bacino della Scozia a ovest. A nord c'è il bacino del Brasile, con i due bacini separati dal Rio Grande Rise. Il margine meridionale del bacino argentino è formato dalla scarpata Malvinas/Falkland. Il bacino argentino ha una profondità media di 5.000 m (16.000 piedi) ed è caratterizzato da basse temperature. Il punto più profondo è la pianura abissale argentina alla base della scarpata delle Falkland, che raggiunge una profondità di 6.212 m (20,381 piedi).

Argentine Basketball_Club_Championship/Campeonato Argentino de Clubes de Básquet:

Il Campeonato Argentino de Clubes de Básquet è stato il campionato di basket professionistico della massima serie in Argentina, fino al 1984, quando è stato sostituito dalla Liga Nacional de Básquet (LNB).

Confederazione argentina di basket/Confederazione argentina di basket:

La Confederazione Argentina di Basket è l'organo di governo della pallacanestro in Argentina. È anche uno dei membri fondatori della Federazione Internazionale di Basket (FIBA), nel 1932.

Argentine Basketball_Cup/Copa Argentina de Básquet:

La Copa Argentina de Básquet è stata una coppa nazionale di pallacanestro per club professionistica maschile argentina. La competizione è stata disputata tra le squadre della massima serie della Lega Argentina (LNB) e della seconda divisione argentina di secondo livello.

Federazione Argentina di Basket/Confederazione Argentina di Basket:

La Confederazione Argentina di Basket è l'organo di governo della pallacanestro in Argentina. È anche uno dei membri fondatori della Federazione Internazionale di Basket (FIBA), nel 1932.

Argentine Basketball_League/Liga Nacional de Básquet:

La Liga Nacional de Básquet , comunemente indicata anche come "La Liga de Básquet", è il livello più alto del campionato di basket argentino. Il campionato è sotto gli auspici dell'Associazione dei club di pallacanestro. Il campionato predecessore della LNB è l'ormai defunto Campeonato Argentino de Clubes, organizzato dalla Federazione di pallacanestro argentina.

Argentine Basketball_League_Awards/Liga Nacional de Básquet Awards:

I Liga Nacional de Básquet Awards sono i premi individuali annuali assegnati dalla Liga Nacional de Básquet (LNB), la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga", il campionato di basket professionistico maschile di livello più alto dell'Argentina.

Argentine Basketball_League_Finals_MVP/Liga Nacional de Básquet Awards:

I Liga Nacional de Básquet Awards sono i premi individuali annuali assegnati dalla Liga Nacional de Básquet (LNB), la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga", il campionato di basket professionistico maschile di livello più alto dell'Argentina.

Premi Argentina Basketball_League_Ideal_Quintet_Team/Liga Nacional de Básquet:

I Liga Nacional de Básquet Awards sono i premi individuali annuali assegnati dalla Liga Nacional de Básquet (LNB), la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga", il campionato di basket professionistico maschile di livello più alto dell'Argentina.

Argentine Basketball_League_Most_Improved_Player/Liga Nacional de Básquet Awards:

I Liga Nacional de Básquet Awards sono i premi individuali annuali assegnati dalla Liga Nacional de Básquet (LNB), la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga", il campionato di basket professionistico maschile di livello più alto dell'Argentina.

Argentine Basketball_League_Revelation_of_the_Year/Liga Nacional de Básquet Awards:

I Liga Nacional de Básquet Awards sono i premi individuali annuali assegnati dalla Liga Nacional de Básquet (LNB), la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga", il campionato di basket professionistico maschile di livello più alto dell'Argentina.

Argentine Basketball_League_Statistical_Leaders/Liga Nacional de Básquet Statistiche Leader:

I leader statistici della Liga Nacional de Básquet sono i leader statistici in varie categorie del campionato di basket professionistico per club di alto livello maschile dell'Argentina, la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga".

Argentine Basketball_League_awards/Liga Nacional de Básquet Awards:

I Liga Nacional de Básquet Awards sono i premi individuali annuali assegnati dalla Liga Nacional de Básquet (LNB), la Liga Nacional de Básquet (LNB), o "La Liga", il campionato di basket professionistico maschile di livello più alto dell'Argentina.

Referendum per la risoluzione delle controversie in conflitto con Beagle argentino:

Un referendum non vincolante sulla risoluzione del conflitto Beagle si è tenuto in Argentina il 25 novembre 1984. Agli elettori è stato chiesto se approvassero l'accordo negoziato del governo con il Cile, che avrebbe portato l'Argentina a riconoscere le isole Picton, Lennox e Nueva come territorio cileno . Sebbene il plebiscito non fosse vincolante, il presidente Raul Alfonsin ha dichiarato che avrebbe rispettato l'esito del voto. La proposta è stata approvata dall'82,6% dei votanti, con un'affluenza del 70%.

Argentine Beagle_conflict_dispute_resolution_referendum/1984 Referendum per la risoluzione delle controversie in conflitto tra Beagle argentino:

Un referendum non vincolante sulla risoluzione del conflitto Beagle si è tenuto in Argentina il 25 novembre 1984. Agli elettori è stato chiesto se approvassero l'accordo negoziato del governo con il Cile, che avrebbe portato l'Argentina a riconoscere le isole Picton, Lennox e Nueva come territorio cileno . Sebbene il plebiscito non fosse vincolante, il presidente Raul Alfonsin ha dichiarato che avrebbe rispettato l'esito del voto. La proposta è stata approvata dall'82,6% dei votanti, con un'affluenza del 70%.

Beagle argentino_conflict_dispute_resolution_referendum,_1984/1984 Referendum per la risoluzione delle controversie sui conflitti del Beagle argentino:

Un referendum non vincolante sulla risoluzione del conflitto Beagle si è tenuto in Argentina il 25 novembre 1984. Agli elettori è stato chiesto se approvassero l'accordo negoziato del governo con il Cile, che avrebbe portato l'Argentina a riconoscere le isole Picton, Lennox e Nueva come territorio cileno . Sebbene il plebiscito non fosse vincolante, il presidente Raul Alfonsin ha dichiarato che avrebbe rispettato l'esito del voto. La proposta è stata approvata dall'82,6% dei votanti, con un'affluenza del 70%.

Bellegarde-Foureau argentino/Bellegarde-Foureau argentino:

L'argentino Bellegarde-Foureau (1842-1901) è stato un educatore haitiano. È stata a capo della rete nazionale delle scuole femminili di Haiti, la Pensionnat national des demoiselles , dal 1880, e si ritiene che abbia svolto un ruolo importante nell'educazione delle ragazze ad Haiti. Era anche conosciuta come una critica vocale di tutti gli abusi sia dal partito liberale che da quello nazionale, e ha parlato della solidarietà e della parità di educazione per i sessi come principio per riformare la società.

Bicentenario argentino/Bicentenario argentino:

Il Bicentenario dell'Argentina era una serie di cerimonie, feste e riti celebrati il ​​25 maggio 2010 e durante tutto l'anno. Hanno commemorato il 200° anniversario della Rivoluzione di Maggio, una sequenza di eventi storici che ha portato alla destituzione del viceré Baltasar Hidalgo de Cisneros e alla sua sostituzione con la Primera Junta, il primo governo nazionale.

Tegu bianco e nero argentino/Tegu bianco e nero argentino:

Il tegu bianco e nero argentino , chiamato anche tegu gigante argentino , tegu bianco e nero , tegu enorme e lagarto overo in spagnolo è una specie di lucertola della famiglia Teiidae. La specie è la più grande delle "lucertole tegu". È una specie onnivora che abita le foreste pluviali tropicali, le savane e i semideserti del Sud America orientale e centrale.

Becco azzurra argentino/anatra di lago:

L' anatra di lago è una piccola anatra dalla coda rigida sudamericana. È anche chiamato il becco blu argentino , l' anatra argentina dal becco blu, l'anatra di lago argentina o l'anatra rubiconda argentina .

Anatra beccoblu argentino/Anatra di lago:

L' anatra di lago è una piccola anatra dalla coda rigida sudamericana. È anche chiamato il becco blu argentino , l' anatra argentina dal becco blu, l'anatra di lago argentina o l'anatra rubiconda argentina .

Bolo_Mouse argentino/bolo di topo argentino:

Il bolo argentino è una specie di roditore della famiglia Cricetidae. È endemico dell'Argentina centrale, dove si trova nella pampa e nella più secca espinale.

Filiale argentina_Biblioteca/Biblioteca Carnegie argentina:

L' Argentine Branch Library, a volte conosciuta come Argentine Carnegie Library è un edificio situato a 2800 Metropolitan Avenue nel quartiere argentino di Kansas City, Kansas, che in precedenza fungeva da succursale della Kansas City, Kansas Public Library (KCKPL).

Brasiliani argentini/brasiliani argentini:

I brasiliani argentini sono cittadini brasiliani di discendenza totale, parziale o prevalentemente argentina o una persona nata in Argentina residente in Brasile.

Brasiliani argentini/Brasiliani argentini:

I brasiliani argentini sono cittadini brasiliani di discendenza totale, parziale o prevalentemente argentina o una persona nata in Argentina residente in Brasile.

Ponte Argentino/Ponte Argentino:

Il ponte argentino era un ponte a traliccio a una corsia sul fiume Kansas a Kansas City, Kansas. Fu costruito nel 1908 e rimosso nel 1959, dopo che il 18th Street Expressway Bridge fu costruito a est di esso. Fu danneggiato nell'alluvione del 1951, dopo essere stata schiacciata da una grossa petroliera che galleggiava da un campo vicino al Kansas Avenue Bridge (Ovest). un molo caduto è tutto ciò che rimane del ponte, quando l'acqua nel fiume è bassa, può essere visto dal 18th Street Expressway Bridge quando si va in direzione sud.

Associazione Bridge_Argentina/Associazione Bridge Argentina:

L' Argentine Bridge Association è l'organizzazione nazionale incaricata di regolamentare e promuovere il gioco del bridge in Argentina. La sua sede è a Buenos Aires. È stata fondata nel 1928. L'attuale presidente è Silvia Elena e il vicepresidente è Roberto Vigil.

Migrazione argentina britannica / latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Migrazione argentina/latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Britanni argentini/migrazione latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Pipistrello_marrone argentino/Pipistrello marrone argentino:

Il pipistrello bruno argentino , è una specie di pipistrello del Sud e Centro America.

CID_card argentino/CID card argentino:

La Matricula Consular è il nome che l'Argentina usa per la sua carta di identificazione consolare (CID). Il termine è utilizzato anche da altri paesi di lingua spagnola, come il CID messicano.

Scandalo vaccinazione COVID-19 argentino/scandalo vaccinazione COVID-19 argentino:

Lo scandalo vaccinazione COVID-19 argentino , noto in Argentina come vacunatorio VIP , è uno scandalo politico relativo all'applicazione dei vaccini COVID-19 nel Ministero della Salute dell'Argentina ai cittadini che, a causa delle limitazioni stabilite nel protocollo di vaccinazione, erano non sono ancora autorizzati a ricevere questi vaccini.

Canadese argentino/canadesi argentino:

I canadesi argentini sono cittadini canadesi di origine argentina o una persona nata in Argentina che risiede in Canada. Il Canadian Immigration Act del 1952 ha determinato un aumento del numero di immigrati argentini qualificati e istruiti in Canada. La maggioranza stava fuggendo dal declino economico e dai disordini politici seguiti alla Revolución Libertadora. Una media di 400 argentini immigrarono in Canada ogni anno dal 1964 al 1972. A partire dal 1973, l'aumento dell'instabilità, il terrorismo e l'elevata inflazione in Argentina crearono un'altra ondata di immigrazione in Canada. Il tasso di immigrazione è aumentato a più di 1000 persone all'anno durante la metà degli anni '70. L'afflusso durò fino al 1983, in coincidenza con il progresso della democrazia argentina. Le più alte concentrazioni di argentini canadesi sono a Toronto, Ontario e Montreal, Quebec.

Canadesi argentini/canadesi argentini:

I canadesi argentini sono cittadini canadesi di origine argentina o una persona nata in Argentina che risiede in Canada. Il Canadian Immigration Act del 1952 ha determinato un aumento del numero di immigrati argentini qualificati e istruiti in Canada. La maggioranza stava fuggendo dal declino economico e dai disordini politici seguiti alla Revolución Libertadora. Una media di 400 argentini immigrarono in Canada ogni anno dal 1964 al 1972. A partire dal 1973, l'aumento dell'instabilità, il terrorismo e l'elevata inflazione in Argentina crearono un'altra ondata di immigrazione in Canada. Il tasso di immigrazione è aumentato a più di 1000 persone all'anno durante la metà degli anni '70. L'afflusso durò fino al 1983, in coincidenza con il progresso della democrazia argentina. Le più alte concentrazioni di argentini canadesi sono a Toronto, Ontario e Montreal, Quebec.

Argentine Carnegie_Library/Argentine Carnegie Library:

L' Argentine Branch Library, a volte conosciuta come Argentine Carnegie Library è un edificio situato a 2800 Metropolitan Avenue nel quartiere argentino di Kansas City, Kansas, che in precedenza fungeva da succursale della Kansas City, Kansas Public Library (KCKPL).

Argentina Castellane/Rioplatense Spagnolo:

Lo spagnolo rioplatense , noto anche come castigliano rioplatense , è una varietà di spagnolo parlato principalmente all'interno e intorno al bacino del Río de la Plata in Argentina e Uruguay. Viene anche chiamato spagnolo River Plate o spagnolo argentino. Essendo il dialetto più importante per impiegare il voseo sia nel parlato che nella scrittura, molte caratteristiche del Rioplatense sono condivise anche con le varietà parlate nella Bolivia orientale e in Cile. Questo dialetto è spesso parlato con un'intonazione simile a quella della lingua napoletana del Sud Italia, ma ci sono delle eccezioni. La parola usata per nominare la lingua spagnola in Argentina è castellano e in Uruguay, español . Vedi i nomi dati alla lingua spagnola.

Castigliano argentino/spagnolo rioplatense:

Lo spagnolo rioplatense , noto anche come castigliano rioplatense , è una varietà di spagnolo parlato principalmente all'interno e intorno al bacino del Río de la Plata in Argentina e Uruguay. Viene anche chiamato spagnolo River Plate o spagnolo argentino. Essendo il dialetto più importante per impiegare il voseo sia nel parlato che nella scrittura, molte caratteristiche del Rioplatense sono condivise anche con le varietà parlate nella Bolivia orientale e in Cile. Questo dialetto è spesso parlato con un'intonazione simile a quella della lingua napoletana del Sud Italia, ma ci sono delle eccezioni. La parola usata per nominare la lingua spagnola in Argentina è castellano e in Uruguay, español . Vedi i nomi dati alla lingua spagnola.

Argentino Castigliano_lingua/Rioplatense Spagnolo:

Lo spagnolo rioplatense , noto anche come castigliano rioplatense , è una varietà di spagnolo parlato principalmente all'interno e intorno al bacino del Río de la Plata in Argentina e Uruguay. Viene anche chiamato spagnolo River Plate o spagnolo argentino. Essendo il dialetto più importante per impiegare il voseo sia nel parlato che nella scrittura, molte caratteristiche del Rioplatense sono condivise anche con le varietà parlate nella Bolivia orientale e in Cile. Questo dialetto è spesso parlato con un'intonazione simile a quella della lingua napoletana del Sud Italia, ma ci sono delle eccezioni. La parola usata per nominare la lingua spagnola in Argentina è castellano e in Uruguay, español . Vedi i nomi dati alla lingua spagnola.

Argentina Catholic_Apostolic_Church/Argentine Catholic Apostolic Church:

La Chiesa cattolica apostolica argentina , nota anche come Chiesa nazionale argentina , è una chiesa cristiana cattolica indipendente derivata dalla Chiesa cattolica apostolica brasiliana (ICAB). L' ICAA è stata fondata nel 1971 a Buenos Aires da Leonardo Morizio Dominguez, con un chiaro orientamento politico di destra e il sostegno diretto dell'ICAB.

Cattolicesimo argentino/Chiesa cattolica in Argentina:

La Chiesa cattolica argentina , o Chiesa cattolica in Argentina , fa parte della Chiesa cattolica mondiale, sotto la guida spirituale del Papa, della Curia a Roma e della Conferenza episcopale argentina.

Centenario dell'Argentina/Centro dell'Argentina:

Il centenario dell'Argentina è stato celebrato il 25 maggio 1910. Era il centenario della Rivoluzione di maggio, quando il viceré Baltasar Hidalgo de Cisneros fu estromesso dall'incarico e sostituito con la Primera Junta, il primo governo nazionale.

Ferrovia Argentina Centrale/Argentina Centrale:

La ferrovia centrale argentina era una ferrovia a scartamento ridotto di 3 piedi negli Stati Uniti costruita dalla Colorado and Southern Railway a Silver Plume, in Colorado, a Waldorf, in Colorado, e in avanti fino alla vetta del Monte McClellan. La costruzione iniziò il 1 agosto 1905 e la linea fu aperta a Waldorf un anno dopo, il 1 agosto 1906, a una distanza di circa 6 miglia. Fu finanziato e organizzato da Edward J. Wilcox, proprietario di 65 proprietà minerarie nella regione argentina che furono consolidate nella Waldorf Mining and Milling Company nel 1902. La sua sede a Waldorf era accessibile solo con il mulo da soma per gran parte dell'anno.

Argentine Central_Railroad/Argentine Central Railway:

La ferrovia centrale argentina era una ferrovia a scartamento ridotto di 3 piedi negli Stati Uniti costruita dalla Colorado and Southern Railway a Silver Plume, in Colorado, a Waldorf, in Colorado, e in avanti fino alla vetta del Monte McClellan. La costruzione iniziò il 1 agosto 1905 e la linea fu aperta a Waldorf un anno dopo, il 1 agosto 1906, a una distanza di circa 6 miglia. Fu finanziato e organizzato da Edward J. Wilcox, proprietario di 65 proprietà minerarie nella regione argentina che furono consolidate nella Waldorf Mining and Milling Company nel 1902. La sua sede a Waldorf era accessibile solo con il mulo da soma per gran parte dell'anno.

Argentine Central_Railway/Argentine Central Railway:

La ferrovia centrale argentina era una ferrovia a scartamento ridotto di 3 piedi negli Stati Uniti costruita dalla Colorado and Southern Railway a Silver Plume, in Colorado, a Waldorf, in Colorado, e in avanti fino alla vetta del Monte McClellan. La costruzione iniziò il 1 agosto 1905 e la linea fu aperta a Waldorf un anno dopo, il 1 agosto 1906, a una distanza di circa 6 miglia. Fu finanziato e organizzato da Edward J. Wilcox, proprietario di 65 proprietà minerarie nella regione argentina che furono consolidate nella Waldorf Mining and Milling Company nel 1902. La sua sede a Waldorf era accessibile solo con il mulo da soma per gran parte dell'anno.

Camera_deputati argentina/Camera dei deputati argentina:

La Camera dei Deputati è la camera bassa del Congresso Nazionale Argentino. È composto da 257 deputati nazionali che vengono eletti in collegi elettorali plurinominali corrispondenti ai territori delle 23 province dell'Argentina per rappresentanza proporzionale di lista di partito. Le elezioni alla Camera si tengono ogni due anni, in modo che la metà dei suoi membri sia in aumento in ogni elezione, rendendolo un raro esempio di elezioni scaglionate utilizzate in una camera bassa.

Camera argentina_dei_produttori_di_fonogrammi_e_videogrammi/Camera argentina dei_produttori fonogrammi e videogrammi:

La Camera argentina dei produttori di fonogrammi e videogrammi è un'organizzazione argentina membro dell'IFPI, che rappresenta l'industria musicale del paese. È un'organizzazione senza scopo di lucro integrata da etichette discografiche multinazionali e indipendenti.

Argentine Championship_of_Basketball_Clubs/Campeonato Argentino de Clubes de Básquet:

Il Campeonato Argentino de Clubes de Básquet è stato il campionato di basket professionistico della massima serie in Argentina, fino al 1984, quando è stato sostituito dalla Liga Nacional de Básquet (LNB).

Argentine Chess_Champion/Argentine Chess Championship:

Il primo Campionato Argentino di Scacchi si tenne nel 1921. Il titolo di Campione fu assegnato dopo un incontro vittorioso o pareggiato tra il precedente campione e lo sfidante, vincitore del Torneo Mayor . Le partite sono state eliminate nell'anno 1950, ad eccezione dell'anno 1952.

Argentine Chess_Championship/Argentine Chess Championship:

Il primo Campionato Argentino di Scacchi si tenne nel 1921. Il titolo di Campione fu assegnato dopo un incontro vittorioso o pareggiato tra il precedente campione e lo sfidante, vincitore del Torneo Mayor . Le partite sono state eliminate nell'anno 1950, ad eccezione dell'anno 1952.

Federazione Scacchistica Argentina/Federazione Scacchistica Argentina:

La Federazione Scacchistica Argentina è l'organizzazione nazionale degli scacchi in Argentina. È affiliato alla Federazione mondiale degli scacchi. La sua sede è a Buenos Aires.

Argentina cileno/argentini in Cile:

Gli argentini in Cile sono costituiti principalmente da immigrati ed espatriati dall'Argentina e dai loro discendenti nati localmente.

Argentine Civic_Legion/Alleanza di Liberazione Nazionalista:

L' Alleanza nazionalista di liberazione , originariamente conosciuta come Legione civica argentina dal 1931 al 1937, l' Alleanza della gioventù nazionalista dal 1937 al 1943, e poi con il suo nome definitivo dal 1943 al 1955, era un movimento nazionalista e fascista.

Codice_civile argentino/Codice civile argentino:

Il Codice Civile dell'Argentina è stato il codice legale in vigore tra il 1871 e il 2015, che ha costituito il fondamento del sistema di diritto civile in Argentina. È stato scritto da Dalmacio Vélez Sársfield, come culmine di una serie di tentativi di codificazione del diritto civile in Argentina. Il codice originario fu approvato il 25 settembre 1869, con il passaggio della Legge 340, ed entrò in vigore il 1° gennaio 1871. Con numerose successive modifiche, continuò ad essere il fondamento del diritto civile argentino per più di un secolo. Il 1° agosto 2015, il codice civile dell'Argentina è stato sostituito da un nuovo codice civile e commerciale - Código Civil y Comercial de la Nación .

Guerra civile argentina/Guerre civili argentine:

Le guerre civili argentine furono una serie di guerre civili che ebbero luogo in Argentina dal 1814 al 1880. Questi conflitti furono separati dalla Guerra d'indipendenza argentina (1810-1820), sebbene sorsero per la prima volta durante questo periodo.

Guerre_civili argentine/Guerre civili argentine:

Le guerre civili argentine furono una serie di guerre civili che ebbero luogo in Argentina dal 1814 al 1880. Questi conflitti furono separati dalla Guerra d'indipendenza argentina (1810-1820), sebbene sorsero per la prima volta durante questo periodo.

Argentine Club_Basketball_Championship/Campeonato Argentino de Clubes de Básquet:

Il Campeonato Argentino de Clubes de Básquet è stato il campionato di basket professionistico della massima serie in Argentina, fino al 1984, quando è stato sostituito dalla Liga Nacional de Básquet (LNB).

Guardia Costiera Argentina/Prefettura Navale Argentina:

La Prefettura Navale Argentina è un servizio del Ministero dell'Argentina incaricato di proteggere i fiumi e il territorio marittimo del paese. Svolge quindi le funzioni di guardie costiere di altri paesi e agisce inoltre come una forza di gendarmeria che controlla i fiumi navigabili.

Coccarda argentina/Coccarda dell'Argentina:

La coccarda argentina è uno dei simboli nazionali dell'Argentina, istituito con decreto il 18 febbraio 1812 dal Primo Triumvirato, che stabilì che "la coccarda nazionale delle Province Unite del Río de la Plata sarà di colori bianco e azzurro […]" .

Confederazione Argentina/Confederazione Argentina:

La Confederazione Argentina fu l'ultimo stato predecessore dell'Argentina moderna; il suo nome è ancora uno dei nomi ufficiali del paese secondo la Costituzione argentina, articolo 35. Era il nome del paese dal 1831 al 1852, quando le province furono organizzate come una confederazione senza un capo di stato. Il governatore della provincia di Buenos Aires ha gestito le relazioni estere durante questo periodo. Sotto il suo governo, la Confederazione argentina resistette agli attacchi di Brasile, Bolivia, Uruguay, Francia e Regno Unito, nonché di altre fazioni argentine durante le guerre civili argentine.

Congresso Argentino/Congresso Nazionale dell'Argentina:

Il Congresso della Nazione Argentina è il ramo legislativo del governo dell'Argentina. La sua composizione è bicamerale, costituita da un Senato da 72 seggi e da una Camera dei Deputati da 257 seggi. Il Senato, i cui membri sono eletti per un mandato di sei anni, è composto da tre rappresentanti di ciascuna provincia e della capitale federale. La Camera dei Deputati, i cui membri sono eletti per quattro anni, è ripartita in base alla popolazione.

Argentine Congressional_Palazzo/Palazzo del Congresso Nazionale Argentino:

Il Palazzo del Congresso Nazionale Argentino è un edificio monumentale, sede del Congresso Nazionale Argentino, situato nella città di Buenos Aires. Si trova nel barrio di Balvanera al limite con Monserrat, zona informalmente nota come quartiere del Congreso.

Elezione_Assemblea_costituente argentina,_1948/1948 Elezione dell'Assemblea costituente argentina:

Le elezioni dell'Assemblea Costituente si tennero in Argentina il 5 dicembre 1948. I peronisti dominarono le elezioni, ottenendo il 66% dei voti. L'affluenza alle urne è stata del 74%.

Costituzione argentina/Costituzione dell'Argentina:

La Costituzione della Nazione Argentina è il documento di governo di base dell'Argentina e la fonte primaria del diritto esistente in Argentina. La sua prima versione fu scritta nel 1853 da un'assemblea costituzionale che si riunì a Santa Fe; la base dottrinale è stata presa in parte dalla Costituzione degli Stati Uniti. Fu poi riformato nel 1860, 1866, 1898, 1949, 1957 e la versione attuale è il testo riformato del 1994.

Costituzione argentina_of_1819/Costituzione argentina del 1819:

La Costituzione argentina del 1819 fu una Costituzione redatta dal Congresso di Tucumán nel 1819, poco dopo la Guerra d'indipendenza argentina. Fu promosso da Buenos Aires ma respinto dalle altre province e non entrò in vigore.

Costituzione argentina_of_1826/Costituzione argentina del 1826:

La Costituzione argentina del 1826 fu una costituzione di breve durata dell'Argentina redatta durante le guerre civili argentine. Bernardino Rivadavia è stato nominato presidente dell'Argentina con questa costituzione. Fu rifiutato dalla maggior parte delle province argentine e poi abolito.

Costituzione argentina_of_1853/Costituzione argentina del 1853:

La Costituzione argentina del 1853 è l'attuale costituzione dell'Argentina. Fu approvato nel 1853 da tutti i governi provinciali ad eccezione della provincia di Buenos Aires, che rimase separata dalla Confederazione Argentina fino al 1859. Dopo diverse modifiche alla costituzione originale e il ritorno del potere al Partito Unitario di Buenos Aires, fu sancito a maggio 1853 dalla Convenzione Costituzionale riunita a Santa Fe, e fu promulgata dal Direttore provvisorio del governo esecutivo nazionale Justo José de Urquiza, membro del Partito Federalista. Dopo le costituzioni di breve durata del 1819 e del 1826, fu la terza costituzione nella storia del paese.

Costituzione argentina_of_1949/Costituzione argentina del 1949:

La Costituzione argentina del 1949 è stata approvata durante il governo di Juan Domingo Perón. Questa è stata una revisione importante della Costituzione dell'Argentina. Il suo obiettivo era modernizzare e adattare il testo ai concetti di democrazia del ventesimo secolo, con una carta dei diritti sociali, tra cui migliori condizioni di lavoro per la classe operaia, diritto all'istruzione, ecc. Ha inoltre consentito la rielezione a tempo indeterminato del presidente.

Costituzione Argentina_of_1994/1994 emendamento della Costituzione Argentina:

L' emendamento del 1994 alla Costituzione dell'Argentina è stato approvato il 22 agosto 1994 da un'Assemblea Costituzionale che si è riunita nelle città gemelle di Santa Fe e Paraná. La convocazione delle elezioni per la Convenzione costituzionale e le principali questioni da decidere furono concordate nel 1993 tra il presidente Carlos Menem e l'ex presidente e leader dell'opposizione, Raúl Alfonsín.

Elezioni_dell'Assemblea_costituzionale argentina,_1957/1957 Elezioni dell'Assemblea costituzionale argentina:

Il 28 luglio si tennero le elezioni dell'Assemblea costituente argentina del 1957 . Gli elettori hanno scelto i delegati all'assemblea, e con un'affluenza del 90,1%, ha prodotto i seguenti risultati:

Scaffale_continentale argentino/Scaffale della Patagonia:

La piattaforma patagonica o argentina fa parte della piattaforma continentale sudamericana appartenente al Mar Argentino sulla costa atlantica, a sud di circa 35°S. Confina con le coste dell'Uruguay, dell'Argentina e delle Isole Falkland. Varie autorità citano diverse dimensioni della piattaforma, a seconda di come ne definiscono i limiti. Le statistiche citate citano la sua area da 1,2 a 2,7 milioni di chilometri quadrati e la sua larghezza massima tra 760 e 850 chilometri. La piattaforma stessa può essere suddivisa in una fascia di 100 km dove il fondale degrada a circa 1 m/km quindi un'ampia pianura dove il fondale degrada dolcemente fino a 200 m isobata. A parte l'altopiano delle Falkland, il fondale scende fino a 10 m/km fino a 2000 m e oltre.

Associazione argentina di cricket/Associazione argentina di cricket:

L' Associazione argentina di cricket , denominata anche Cricket Argentina , è l'organo di governo dello sport del cricket in Argentina. L'organizzazione è stata fondata nel 1913 ed è membro associato dell'International Cricket Council (ICC) dal 1974. La sua sede si trova a Buenos Aires, dove si trova il più antico club di cricket dell'Argentina.

Bovini Criollo argentino/Criollo argentino:

Il Criollo argentino è uno dei bovini di tipo Criollo presenti nelle Americhe. I bovini Criollo discendono dai primi bovini portati da Cristoforo Colombo nei suoi viaggi in America. Questi bovini sono noti per la loro docilità e lavorabilità oltre a un'enorme variabilità genetica. Come i loro parenti Criollo, il Criollo argentino esibisce l'intera gamma di modelli di colore Bos taurus. Questi animali sono altamente adattati al loro ambiente a causa dei regimi di allevamento selvatici - naturalmente selettivi negli ultimi 500 anni, quindi sono estremamente desiderabili per l'incrocio con le razze europee tradizionali per assicurare un incredibile vigore ibrido. L'Asociación Argentina de Criadores de Ganado Bovino Criollo è stata fondata nel 1990 come società ufficiale di razza. I proprietari che desiderano iscrivere il proprio bestiame all'Associazione Criollo devono sottoporre i propri bovini a test di purezza d'origine, prima di poter essere considerati bovini di razza Criollo argentino.

Bovini Criollo argentini/Bovini Criollo argentini:

Il Criollo argentino è uno dei bovini di tipo Criollo presenti nelle Americhe. I bovini Criollo discendono dai primi bovini portati da Cristoforo Colombo nei suoi viaggi in America. Questi bovini sono noti per la loro docilità e lavorabilità oltre a un'enorme variabilità genetica. Come i loro parenti Criollo, il Criollo argentino esibisce l'intera gamma di modelli di colore Bos taurus. Questi animali sono altamente adattati al loro ambiente a causa dei regimi di allevamento selvatici - naturalmente selettivi negli ultimi 500 anni, quindi sono estremamente desiderabili per l'incrocio con le razze europee tradizionali per assicurare un incredibile vigore ibrido. L'Asociación Argentina de Criadores de Ganado Bovino Criollo è stata fondata nel 1990 come società ufficiale di razza. I proprietari che desiderano iscrivere il proprio bestiame all'Associazione Criollo devono sottoporre i propri bovini a test di purezza d'origine, prima di poter essere considerati bovini di razza Criollo argentino.

Cultura argentina/Cultura dell'Argentina:

La cultura dell'Argentina è varia quanto la geografia del paese ed è composta da un mix di gruppi etnici. La moderna cultura argentina è stata ampiamente influenzata dall'immigrazione italiana, spagnola e di altri paesi europei, mentre c'è ancora un grado minore di elementi di origine e influenza amerindi e africani, in particolare nei campi della musica e dell'arte. Buenos Aires, la sua capitale culturale, è in gran parte caratterizzata sia dalla prevalenza di persone di discendenza europea, sia da stili europei in architettura. Musei, cinema e gallerie abbondano in tutti i grandi centri urbani, così come locali tradizionali come i bar letterari, o che offrono musica dal vivo di vari generi.

Cumbia argentina/cumbia argentina:

La cumbia argentina è un termine generico che comprende diverse tendenze distinte all'interno della stessa tradizione: lo stile di danza e musica noto come cumbia in Argentina.

Coppa d'Argentina/Copa Argentina:

La Copa Argentina , ufficialmente conosciuta come " Copa Total Argentina " per motivi di sponsorizzazione, è una competizione ufficiale di coppa di calcio organizzata dalla Federcalcio argentina (AFA), con l'obiettivo di qualificare un club alla Copa Libertadores.

Argentine Cup_of_Basket/Copa Argentina de Básquet:

La Copa Argentina de Básquet è stata una coppa nazionale di pallacanestro per club professionistica maschile argentina. La competizione è stata disputata tra le squadre della massima serie della Lega Argentina (LNB) e della seconda divisione argentina di secondo livello.

Argentine Currency_Board/Piano di convertibilità:

L' Argentine Currency Board ha agganciato il peso argentino al dollaro USA tra il 1991 e il 2002 nel tentativo di eliminare l'iperinflazione e stimolare la crescita economica. Sebbene inizialmente abbia avuto un notevole successo, le azioni del consiglio alla fine sono fallite. Contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone, questo piolo in realtà non esisteva, se non solo nei primi anni del piano. Da allora in poi, il governo non ha mai avuto bisogno di utilizzare le riserve valutarie del paese nel mantenimento del peg, tranne quando la recessione e i massicci prelievi bancari sono iniziati nel 2000.

DDT/DDT argentino (lotta professionistica):

Nel wrestling professionale un DDT è qualsiasi mossa in cui il lottatore ha l'avversario in una presa frontale/testa invertita e cade giù o all'indietro per guidare la testa dell'avversario sul tappeto. Il classico DDT viene eseguito mettendo l'avversario in un facelock frontale e cadendo all'indietro in modo che l'avversario sia costretto a tuffarsi in avanti sulla testa. Sebbene ampiamente accreditato come un'invenzione di Jake Roberts, che diede al DDT il suo famoso nome, il primo praticante noto della mossa fu il wrestler messicano Black Gordman, che lo eseguiva spesso durante gli anni '70.

Squadra Argentina Davis_Cup_Team/Argentina Coppa Davis:

La squadra di Coppa Davis dell'Argentina rappresenta l'Argentina nella competizione di tennis della Coppa Davis ed è governata dall'Asociación Argentina de Tenis . A partire dal 2016, la squadra ha gareggiato nel Gruppo Mondiale dal 2002 e ha raggiunto la finale cinque volte, vincendo la coppa per la prima volta nell'edizione 2016 sconfiggendo la Croazia in finale. L'Argentina è attualmente al primo posto nella classifica ITF di Coppa Davis.

Squadra di Coppa Davis argentina/Squadra di Coppa Davis argentina:

La squadra di Coppa Davis dell'Argentina rappresenta l'Argentina nella competizione di tennis della Coppa Davis ed è governata dall'Asociación Argentina de Tenis . A partire dal 2016, la squadra ha gareggiato nel Gruppo Mondiale dal 2002 e ha raggiunto la finale cinque volte, vincendo la coppa per la prima volta nell'edizione 2016 sconfiggendo la Croazia in finale. L'Argentina è attualmente al primo posto nella classifica ITF di Coppa Davis.

Dichiarazione di indipendenza dell'Argentina/Dichiarazione di indipendenza dell'Argentina:

Quella che oggi viene comunemente chiamata l' Indipendenza dell'Argentina fu dichiarata il 9 luglio 1816 dal Congresso di Tucumán. In realtà, i membri del Congresso riuniti a Tucumán hanno dichiarato l'indipendenza delle Province Unite del Sudamerica, che è uno dei nomi ufficiali della Repubblica Argentina. Le Province della Lega Federale, in guerra con le Province Unite, non furono ammesse al Congresso. Allo stesso tempo, al Congresso erano rappresentate diverse province dell'Alto Perù che sarebbero poi diventate parte dell'attuale Bolivia.

Guerra sporca argentina/guerra sporca:

La Guerra Sporca è il nome usato dalla giunta militare o dittatura civile-militare dell'Argentina per il periodo di terrorismo di stato in Argentina dal 1976 al 1983 come parte dell'Operazione Condor, durante la quale le forze militari e di sicurezza e gli squadroni della morte di destra in la forma dell'Alleanza anticomunista argentina ha dato la caccia a qualsiasi dissidente politico e chiunque fosse ritenuto associato al socialismo, al peronismo di sinistra o al movimento Montoneros.

Argentine Division_de_Honor_de_Futsal/Argentine División de Honor de Futsal:

La Primera División de Futsal , è il principale campionato di futsal in Argentina. Organizzato dalla Federcalcio argentina (AFA), il primo campionato si è svolto nel 1986.

Argentina Divisi%C3%B3n_Intermedia/Argentina División Intermedia:

La División Intermedia è stata una delle divisioni che hanno formato il sistema del campionato di calcio argentino. Istituita dall'Associazione Argentina nel 1911 come secondo livello, le squadre che vinsero il campionato promossero direttamente in Primera División. Con la creazione della División Intermedia, Primera B diventa la terza divisione.

Argentine Divisi%C3%B3n_de_Honor_de_Futsal/Argentine División de Honor de Futsal:

La Primera División de Futsal , è il principale campionato di futsal in Argentina. Organizzato dalla Federcalcio argentina (AFA), il primo campionato si è svolto nel 1986.

Dogo argentino/Dogo argentino:

Il Dogo argentino è una razza di cane grande, bianca e muscolosa che è stata sviluppata in Argentina principalmente per la caccia alla grossa selvaggina, incluso il cinghiale. Anche l'allevatore, Antonio Nores Martínez, voleva un cane che mostrasse un coraggio incrollabile e proteggesse volentieri il suo compagno umano. È stato allevato per la prima volta nel 1928 dal Cordoba Fighting Dog, insieme a una vasta gamma di altre razze, principalmente bulldog e terrier, tra cui Great Dane, Dogue de Bordeaux, Pointer, Bull e terrier ecc.

Conferenza Episcopale Argentina/Conferenza Episcopale Argentina:

La Conferenza Episcopale Argentina è una conferenza episcopale della Chiesa Cattolica Romana d'Argentina che riunisce i vescovi del Paese per discutere questioni pastorali e in generale tutte le questioni che hanno a che fare con la Chiesa. Sono membri della Conferenza:

  • I Vescovi diocesani e altri lo consideravano de jure ;
  • I Vescovi Coadiutori;
  • I vescovi ausiliari;
  • I vescovi cattolici orientali con sede in Argentina;
  • I Vescovi titolari su nomina della Santa Sede o della Conferenza stessa;

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...