Friday, July 2, 2021

Argentopyge/Argentopyge

Argentopyge/Argentopyge:

Argentopyge è un genere di trilobite nell'ordine Phacopida, che esisteva in quella che oggi è l'Argentina. È stata descritta da Baldis nel 1972 e la specie tipo è Argentopyge argentina .

Argentopirite/Argentopirite:

L'argentopirite è un minerale solfuro moderatamente raro con formula AgFe 2 S 3 . È uno dei composti naturali del tipo M Fe 2 S 3 , dove M è il cesio nella pautovite molto rara, il rame nella cubanite relativamente comune, il potassio nella rara rasvumite e il tallio nella rara picotpaulite. La località tipo è Jáchymov in Repubblica Ceca. Minerali chimicamente simili includono sternbergite (dimorfa con argentopirite), lenaite, AgFeS 2 e argentopentlandite, Ag(Fe,Ni) 8 S 8 .

Argentorate/Argentoratum:

Argentoratum o Argentorate era l'antico nome della città di Strasburgo. Il nome viene menzionato per la prima volta nel 12 aC, quando era un avamposto militare romano fondato da Nerone Claudio Druso. Dal 90 dC vi staziona stabilmente la Legio VIII Augusta.

Argentorati/Strasburgo:

Strasburgo è la prefettura e la città più grande della regione del Grand Est della Francia orientale e la sede ufficiale del Parlamento europeo. Situata al confine con la Germania nella storica regione dell'Alsazia, è la prefettura del dipartimento del Basso Reno.

Argentoratum/Argentoratum:

Argentoratum o Argentorate era l'antico nome della città di Strasburgo. Il nome viene menzionato per la prima volta nel 12 aC, quando era un avamposto militare romano fondato da Nerone Claudio Druso. Dal 90 dC vi staziona stabilmente la Legio VIII Augusta.

Argentosoma/Argento Soma:

Argento Soma è una serie TV anime di 25 episodi trasmessa su TV Tokyo dal 6 ottobre 2000 al 22 marzo 2001, con l'episodio finale, "Alone and by me" , rilasciando direct-to-video.

Argentostiria/Argentostiria:

Argentostiria è un genere di falena monotipica della famiglia Noctuidae eretta da Robert W. Poole nel 1995. La sua unica specie, Argentostiria koebelei , è stata descritta per la prima volta da Riley nel 1893. Si trova nel deserto del Mojave negli Stati Uniti.

Argentostriatus/Calycopis:

Calycopis è un genere di farfalle della famiglia Lycaenidae. Divisi in massa da Kurt Johnson nel 1991, la maggior parte degli autori moderni considera ingiustificati i cambiamenti proposti a quel tempo. La maggior parte delle specie di questo genere si trovano nel regno neotropicale e altre nel regno Neartico.

Cianuro d'argento/cianuro d'argento:

Il cianuro d'argento è il composto chimico con la formula AgCN. È un solido bianco che è precipitato per trattamento di soluzioni contenenti Ag + con cianuro, che viene utilizzato in alcuni schemi per recuperare l'argento dalla soluzione. Il cianuro d'argento viene utilizzato nella placcatura dell'argento.

Ossido d'argento/ossido d'argento:

L'ossido di argento (I) è il composto chimico con la formula Ag 2 O. È una polvere fine nera o marrone scuro che viene utilizzata per preparare altri composti d'argento.

Fosfato d'argento/Fosfato d'argento:

Il fosfato d'argento o l' ortofosfato d'argento è un composto chimico sensibile alla luce, giallo, insolubile in acqua, composto da ioni argento e fosfato di formula Ag 3 PO 4 .

Argentovaria/Argentovaria:

Argentovaria , noto anche come Ödenburg , è il termine collettivo per un'installazione militare tardo romana e un insediamento civile nell'area di Biesheim in Elsass.

Argentozethus/Argentozethus:

Argentozethus è un genere neotropicale di vespe vasai ristretto all'Argentina nord-occidentale, contenente una sola specie, Argentozethus willinki .

Argentozethus willinki/Argentozethus:

Argentozethus è un genere neotropicale di vespe vasai ristretto all'Argentina nord-occidentale, contenente una sola specie, Argentozethus willinki .

Argentreus/Bertrand d'Argentré:

Bertrand d'Argentré è stato un giurista e storico bretone.

Argentre/Argentré:

Argentré è un comune nel dipartimento della Mayenne nel nord-ovest della Francia.

Argentre-du-Plessis/Argentré-du-Plessis:

Argentré-du-Plessis è un comune nel dipartimento di Ille-et-Vilaine in Bretagna nel nord-ovest della Francia.

Argentini/Argentini:

Argentren SA era una società privata argentina che ha operato i servizi ferroviari Belgrano Sur e Roca nella provincia di Buenos Aires per circa un anno fino a quando il governo argentino ha rescisso l'accordo con la società nel marzo 2015. Da allora, le linee Mitre e San Martín sono gestite dalla società statale Operadora Ferroviaria Sociedad del Estado (SOFSE).

Argentr%C3%A9/Argentr:

Argentré è un comune nel dipartimento della Mayenne nel nord-ovest della Francia.

Argentr%C3%A9-du-Plessis/Argentré-du-Plessis:

Argentré-du-Plessis è un comune nel dipartimento di Ille-et-Vilaine in Bretagna nel nord-ovest della Francia.

Argentulia/Argentulia:

Argentulia è un genere di falene appartenente alla famiglia Tortricidae. I membri del genere sono diversi da qualsiasi altra specie della tribù Euliini. I genitali maschili e femminili suggeriscono una stretta relazione con Varifula dal Cile.

Argentulia gentilii/Argentulia gentilii:

Argentulia gentilii è una specie di falena della famiglia Tortricidae. Si trova nella provincia di Neuquén, in Argentina.

Argentulia montana/Argentulia montana:

Argentulia montana è una specie di falena della famiglia Tortricidae. Si trova in Argentina e Cile.

Argento/Argento:

L'argento è un elemento chimico con il simbolo Ag e il numero atomico 47. Un metallo di transizione morbido, bianco e lucente, presenta la più alta conduttività elettrica, conduttività termica e riflettività di qualsiasi metallo. Il metallo si trova nella crosta terrestre in forma elementare pura e libera, in lega con l'oro e altri metalli, e in minerali come l'argentite e la clorargirite. La maggior parte dell'argento viene prodotta come sottoprodotto della raffinazione di rame, oro, piombo e zinco.

Argentum (Magic:_The_Gathering)/Mirrodin:

Mirrodin è il nome del blocco di livello esperto di Magic: The Gathering contenente i set di espansione Mirrodin , Darksteel e Fifth Dawn . Il set di espansione Mirrodin, così come il resto del blocco, è incentrato sugli artefatti ed è stato solo il secondo set a farlo dai tempi di Antichità . La percentuale di carte artefatto è molto più alta rispetto a qualsiasi set precedente. Ciascuno dei simboli di espansione nel blocco Mirrodin rappresenta un artefatto leggendario: Spada di Kaldra ( Mirrodin ), Scudo di Kaldra ( Darksteel ) e Elmo di Kaldra .

Argentum Backup/Argentum Backup:

Argentum Backup è un programma software di backup per Microsoft Windows, prodotto da Argentum. Argentum Backup copia i file in cartelle compresse Zip, oltre a fornire la copia di file nativi. Le copie di backup possono essere create sia manualmente che automaticamente in base alla pianificazione. Il prodotto presenta una serie di modelli di attività di backup per eseguire il backup di posizioni di file comuni su computer con Microsoft Windows. Argentum Backup ha vinto il premio PC Magazine Editors' Choice e il premio PC World Best Buy.

Argentum Fondsinvesteringer/Argentum Fondsinvesteringer:

Argentum Fondsinvesteringer è un'impresa governativa norvegese che partecipa come proprietario di minoranza a fondi di private equity. L'obiettivo della società è stimolare la creazione di gruppi di investimento di private equity in Norvegia, sviluppare un'elevata competenza di ricerca e ricevere un elevato ritorno di capitale dagli investimenti. L'azienda ha sede a Bergen ed è di proprietà del Ministero del Commercio e dell'Industria. È stata fondata nel 2001.

Argentum in linea/Argentum in linea:

Argentum Online è un videogioco MMORPG argentino del 1999. È disponibile su Microsoft Windows e sviluppato da Pablo Márquez nella città di La Plata. Ha la particolarità di essere il primo MMORPG sviluppato in Argentina. Un sequel intitolato Argentum 2 era ad un certo punto in fase di sviluppo.

Album Argentum/album Argentum:

L'album Argentum , menzionato in Domesday, significa lingotti, o argento non coniato. In quei tempi antichi, tali passavano come denaro da uno all'altro in pagamento.

Pagamento Argentum dei/Earnest:

Un pagamento caparra è una forma specifica di deposito cauzionale effettuato in alcune importanti transazioni come le transazioni immobiliari o richiesto da alcuni processi ufficiali di appalto per dimostrare che il richiedente è serio e disposto a dimostrare una caparra di buona fede nel voler completare la transazione.

Argentum nitricum/Nitrato d'argento:

Il nitrato d'argento è un composto inorganico con formula chimica AgNO
3
. Questo sale è un versatile precursore di molti altri composti d'argento, come quelli usati in fotografia. È molto meno sensibile alla luce degli alogenuri. Un tempo era chiamato caustico lunare perché l'argento era chiamato luna dagli antichi alchimisti, che associavano l'argento alla luna.

Argentus/Argentus:

Argentus era una fanzine di fantascienza curata da Steven H Silver. Ha vinto il Chronic Rift Roundtable Award per la migliore fanzine nel 2009 ed è stato nominato tre volte per l'Hugo Award per la migliore fanzine (2008-2010). La rivista ha terminato la pubblicazione nel 2014.

Argentville, Missouri/Argentville, Missouri:

Argentville è una comunità non incorporata nella contea di Lincoln, nello stato americano del Missouri.

Coniglio Argent%C3%A9/Coniglio Argenté:

Il coniglio Argenté è una delle più antiche razze di conigli da esposizione francesi. Il British Rabbit Council (BRC) riconosce sei varietà: Argenté Bleu, Argenté Brun, Argenté Crème, Argenté de Champagne, Argenté Noir e Argenté St Hubert. L'American Rabbit Breeders Association (ARBA) riconosce lo Champagne d'Argent e la Crème d'Argent. Una varietà rara, l'Argenté Clair, non è attualmente riconosciuta né dal BRC né dall'ARBA.

Argenvières/Argenvières:

Argenvières è un comune francese del dipartimento di Cher, nella regione del Centro-Valle della Loira.

Argenvilliers/Argenvilliers:

Argenvilliers è un comune nel dipartimento dell'Eure-et-Loir nel nord della Francia.

Argenvi%C3%A8res/Argenvières:

Argenvières è un comune francese del dipartimento di Cher, nella regione del Centro-Valle della Loira.

Irving Medical Center dell'Università Argenziano/Columbia:

NewYork-Presbyterian/Columbia University Irving Medical Center ( NYP/CUIMC ), noto anche come Columbia University Irving Medical Center ( CUIMC ), è un centro medico accademico e il più grande campus del NewYork-Presbyterian Hospital. Comprende il Vagelos College of Physicians and Surgeons della Columbia University, il College of Dental Medicine, la School of Nursing e la Mailman School of Public Health, nonché il Morgan Stanley Children's Hospital, il New York State Psychiatric Institute, l'Audubon Biomedical Research Park e altri istituzioni.

Argen%C3%A7ola/Argençola:

Argençola è un comune della comarca dell'Anoia in Catalogna, in Spagna. Si trova ad est della comarca , al confine con la Segarra e la Conca de Barberà. Il fiume Anoia nasce nel territorio del comune. Una strada locale collega il comune con la strada principale N-II da Barcellona a Lleida.

Argeo Cellucci/Paolo Cellucci:

Argeo Paul Cellucci è stato un politico e diplomatico americano del Massachusetts. Repubblicano, ha servito come 69° governatore del Massachusetts dal 1999 al 2001 e come ambasciatore degli Stati Uniti in Canada dal 2001 al 2005. Ha anche lavorato come 68esimo luogotenente governatore del Commonwealth dal 1991 al 1999, così come nella Massachusetts House dei Rappresentanti e del Senato dal 1977 al 1991.

Argeo P._Cellucci/Paolo Cellucci:

Argeo Paul Cellucci è stato un politico e diplomatico americano del Massachusetts. Repubblicano, ha servito come 69° governatore del Massachusetts dal 1999 al 2001 e come ambasciatore degli Stati Uniti in Canada dal 2001 al 2005. Ha anche lavorato come 68esimo luogotenente governatore del Commonwealth dal 1991 al 1999, così come nella Massachusetts House dei Rappresentanti e del Senato dal 1977 al 1991.

Argeo Paul_Cellucci/Paul Cellucci:

Argeo Paul Cellucci è stato un politico e diplomatico americano del Massachusetts. Repubblicano, ha servito come 69° governatore del Massachusetts dal 1999 al 2001 e come ambasciatore degli Stati Uniti in Canada dal 2001 al 2005. Ha anche lavorato come 68esimo luogotenente governatore del Commonwealth dal 1991 al 1999, così come nella Massachusetts House dei Rappresentanti e del Senato dal 1977 al 1991.

Argeo Quadri/Argeo Quadri:

Argeo Quadri è stato un direttore d'orchestra italiano noto per il suo lavoro con l'opera italiana e francese. Dal 1957 fu in gran parte residente all'Opera di Stato di Vienna. Nativo di Como, si diploma al Conservatorio di Milano nel 1933.

Argeo/Argeo:

Argeus può riferirsi a:

Argepinotia/Ancylophyes:

Ancylophyes è un genere di falene della famiglia Tortricidae.

Argepinotia villosa/Ancylophyes villosa:

Ancylophyes villosa è una specie di falena della famiglia Tortricidae. Si trova nel nord dell'Argentina.

Arger Palude/Arger Palude:

Arger Fen è un sito biologico di interesse scientifico speciale (SSSI) di 49,7 ettari a sud-est di Sudbury nel Suffolk, in Inghilterra. Il sito occupa due aree separate. La riserva naturale locale di Arger Fen di 17,6 ettari (43 acri) fa parte del blocco orientale più grande e contiene parte della riserva naturale locale di Tiger Hill di 21 ettari (52 acri), insieme a parte dei 110 ettari ( 270 acri) Arger Fen e Spouse's Vale, una riserva naturale gestita dal Suffolk Wildlife Trust. Il sito si trova nella Dedham Vale Area of ​​Outstanding Natural Beauty,

Arger Fen_%26_Spouse%27s_Vale/Arger Fen:

Arger Fen è un sito biologico di interesse scientifico speciale (SSSI) di 49,7 ettari a sud-est di Sudbury nel Suffolk, in Inghilterra. Il sito occupa due aree separate. La riserva naturale locale di Arger Fen di 17,6 ettari (43 acri) fa parte del blocco orientale più grande e contiene parte della riserva naturale locale di Tiger Hill di 21 ettari (52 acri), insieme a parte dei 110 ettari ( 270 acri) Arger Fen e Spouse's Vale, una riserva naturale gestita dal Suffolk Wildlife Trust. Il sito si trova nella Dedham Vale Area of ​​Outstanding Natural Beauty,

Argeria/Argiria:

L'argiria o argirosi è una condizione causata da un'eccessiva esposizione ai composti chimici dell'elemento argento o alla polvere d'argento. Il sintomo più drammatico dell'argiria è che la pelle diventa blu o grigio-blu. Può assumere la forma di argiria generalizzata o argiria locale . L'argiria generalizzata colpisce vaste aree su gran parte della superficie visibile del corpo. L'argiria locale si manifesta in regioni limitate del corpo, come chiazze di pelle, parti della mucosa o della congiuntiva.

Argerich/Argerich:

Argerich è un cognome di origine catalana. Può riferirsi a:

  • Cosme Argerich (1758-1820), chirurgo generale dell'esercito rivoluzionario argentino delle Ande
  • Juan Argerich (1862-1924), statista argentino
  • Manuel Argerich (1851-1875), politico, scrittore e medico argentino
  • Martha Argerich, concertista argentina
Arger/Arger:

Argers è un comune nel dipartimento della Marna nel nord-est della Francia.

Argersinger contro Hamlin/Argersinger contro Hamlin:

Argersinger v. Hamlin , 407 US 25 (1972), è una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che stabilisce che l'imputato non può essere sottoposto a un'effettiva detenzione se non viene fornito un avvocato. Gideon v. Wainwright ha reso il diritto all'assistenza legale previsto nel sesto emendamento applicabile agli stati attraverso il quattordicesimo emendamento.

Argersinger contro Hamlin/Argersinger contro Hamlin:

Argersinger v. Hamlin , 407 US 25 (1972), è una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che stabilisce che l'imputato non può essere sottoposto a un'effettiva detenzione se non viene fornito un avvocato. Gideon v. Wainwright ha reso il diritto all'assistenza legale previsto nel sesto emendamento applicabile agli stati attraverso il quattordicesimo emendamento.

Arges/Argeș:

Arges o Argeș possono riferirsi a:

Arges, Iran/Arges, Iran:

Arges , in Iran, può riferirsi a:

  • Arges-e Olya
  • Arges-e Sofla
Arges, Iran_(disambigua)/Arges, Iran:

Arges , in Iran, può riferirsi a:

  • Arges-e Olya
  • Arges-e Sofla
Arges, Spagna/Arges:

Argés è un comune situato nella provincia di Toledo, Castiglia-La Mancia, in Spagna. Secondo il censimento del 2006 (INE), il comune aveva una popolazione di 4.309.

Arges, Toledo/Arges:

Argés è un comune situato nella provincia di Toledo, Castiglia-La Mancia, in Spagna. Secondo il censimento del 2006 (INE), il comune aveva una popolazione di 4.309.

Arges-e Olya/Arges-e Olya:

Arges-e Olya è un villaggio nel distretto rurale di Kamazan-e Sofla, distretto di Zand, contea di Malayer, provincia di Hamadan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 192, in 39 famiglie.

Arges-e Sofla/Arges-e Sofla:

Arges-e Sofla è un villaggio nel distretto rurale di Kamazan-e Sofla, distretto di Zand, contea di Malayer, provincia di Hamadan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 154, in 31 famiglie.

Arges (Ciclope)/Arges (Ciclope):

Arges era uno dei tre ciclopi esiodici della mitologia greca. Era altrove chiamato Acmonides o Pyracmon . Il suo nome significa "luminoso" e rappresenta la luminosità del fulmine.

Arges (contea)/contea di Argeș:

La contea di Argeș è una contea ( județ ) della Romania, in Muntenia, con capitale Pitești.

Arges (ciclope)/Arges (ciclope):

Arges era uno dei tre ciclopi esiodici della mitologia greca. Era altrove chiamato Acmonides o Pyracmon . Il suo nome significa "luminoso" e rappresenta la luminosità del fulmine.

Arges (ciclope)/Arges (ciclope):

Arges era uno dei tre ciclopi esiodici della mitologia greca. Era altrove chiamato Acmonides o Pyracmon . Il suo nome significa "luminoso" e rappresenta la luminosità del fulmine.

Arges (disambigua)/Argeș:

Arges o Argeș possono riferirsi a:

Arges (lanciafiamme)/Argeș (lanciafiamme):

Argeș era un lanciafiamme portatile rumeno progettato alla fine degli anni '30 dal laboratorio di studio ed esperimento dell'esercito, situato nell'edificio della fabbrica di maschere Obor. Fu adottato dalle forze terrestri rumene il 30 giugno 1943, in aggiunta al lanciafiamme italiano Pignone del 1937 e ai modelli tedeschi del 1935 e 1939. Come miscela incendiaria, poteva usare benzina, petrolio o il liquido speciale HE, un composto di benzina e olio che è apparso dopo la distillazione del catrame.

Arges (fiume)/Argeș (fiume):

L' Argeș è un fiume della Romania meridionale, affluente di sinistra del Danubio. È lungo 350 km (220 mi) e la sua area del bacino è di 12.550 km 2 (4.850 sq mi). La sua sorgente è nei monti Făgăraș, nei Carpazi meridionali e sfocia nel Danubio a Oltenița.

Arges 1953/FC Argeș 1953 Pitești:

Fotbal Club Argeș 1953 Pitești è stata una società calcistica rumena di Pitești, Argeș. È stato fondato nel 2013 come club fenice dell'allora disciolto FC Argeș Pitești, ed era interamente di proprietà dei suoi sostenitori.

Contea di Arges/Contea di Argeș:

La contea di Argeș è una contea ( județ ) della Romania, in Muntenia, con capitale Pitești.

Museo della contea di Arges/Museo della contea di Argeș:

Il Museo della contea di Argeș è un'istituzione governativa e un'attrazione per i visitatori con sede a Pitești, in Romania. Inaugurato ufficialmente nel 1955, ha sede in un palazzo del 1890 nel centro della città. Gli argomenti delle sue mostre permanenti includono storia, ecologia, arte popolare e minerali. Inoltre, una galleria di belle arti si trova nell'ex municipio, mentre anche altri tre siti in altre parti della contea sono amministrati dal museo.

Arges Pitesti/FC Argeș Pitești:

L'ACS Campionii Fotbal Club Argeș , comunemente noto come FC Argeș o Argeș Pitești , è una società calcistica rumena con sede nella città di Pitești, nella contea di Argeș, che attualmente gioca nella Liga I.

Regione di Arges/Regione di Argeș:

La Regiunea Argeș era una delle divisioni amministrative di nuova costituzione della Repubblica Popolare di Romania, copiata dallo stile sovietico di organizzazione territoriale. È esistito fino al 1952, quando il suo territorio si è fuso con la regione di Vâlcea per formare la regione di Pitești . Dopo la riorganizzazione del 1956, la regione di Pitești cambiò nuovamente nome in Argeș.

Fiume Arges/Argeș (fiume):

L' Argeș è un fiume della Romania meridionale, affluente di sinistra del Danubio. È lungo 350 km (220 mi) e la sua area del bacino è di 12.550 km 2 (4.850 sq mi). La sua sorgente è nei monti Făgăraș, nei Carpazi meridionali e sfocia nel Danubio a Oltenița.

Tipo Arges_HG_84/Tipo Arges HG 84:

Arges Tipo HG 84 è una famiglia di bombe a mano a frammentazione antiuomo di origine austriaca. È anche prodotto su licenza da Bangladesh Ordnance Factories come Arges 84 BD e Pakistan Ordnance Factories come Arges 84 P2A1 .

Contea di Arges/Contea di Argeș:

La contea di Argeș è una contea ( județ ) della Romania, in Muntenia, con capitale Pitești.

Progetto Arges/Progetto Arges:

Il progetto Arges era un progetto di ricerca nel campo delle lampade ad alogenuri metallici, una forma di illuminazione elettrica. L'obiettivo era quello di ottenere un grado di efficienza energetica maggiore rispetto alle lampade utilizzate all'epoca. Il progetto è stato commissionato dalla Eindhoven University of Technology e dalla Philips Electronics. Uno dei problemi da risolvere era far funzionare le lampade sperimentali in modo affidabile e costante. Gli scienziati credevano che questo problema fosse legato alla gravità e per accertare questo gli esperimenti dovevano essere eseguiti a gravità zero. Pertanto, parte della ricerca si è svolta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ISS durante la missione Delta nel 2004. L'astronauta olandese André Kuipers ha utilizzato l'apparato trasportato sulla ISS a bordo della Soyuz TMA-4.

Fiume Arges/Argeș (fiume):

L' Argeș è un fiume della Romania meridionale, affluente di sinistra del Danubio. È lungo 350 km (220 mi) e la sua area del bacino è di 12.550 km 2 (4.850 sq mi). La sua sorgente è nei monti Făgăraș, nei Carpazi meridionali e sfocia nel Danubio a Oltenița.

Argesani/Băiculești:

Băiculești è un comune della contea di Argeș, Muntenia, in Romania. È composto da dieci villaggi: Alunișu, Anghinești, Argeșani, Băiculești, Mănicești, Stejari, Tutana, Valea Brazilor, Valea lui Enache e Zigoneni.

Fiume Argesel/Argeșel:

L' Argeșel è un affluente di sinistra del fiume Râul Târgului in Romania. La sua sorgente è vicino al picco Păpușa, nelle montagne Iezer. Scarica nel Râul Târgului in Mioveni. Le seguenti città e villaggi sono situati lungo il fiume Argeșel, dalla sorgente alla foce: Nămăești, Suslănești, Boteni, Lunca, Balabani, Lespezi, Lucieni, Hârtiești, Dealu, Vulturești, Bârzești, Voroveni, Davidești, Conțești, Mio Racovița La sua lunghezza è di 80 km (50 mi) e la sua dimensione del bacino è di 242 km 2 (93 sq mi).

Argeselu/Mărăcineni, Argeș:

Mărăcineni è un comune della contea di Argeș, in Muntenia, in Romania. È composto da due villaggi, Argeșelu e Mărăcineni.

Argesh (contea)/contea di Argeș:

La contea di Argeș è una contea ( județ ) della Romania, in Muntenia, con capitale Pitești.

Argesi/Argesi:

Argesis può riferirsi a:

  • Argiza, una città nell'antica Misia, Anatolia
  • Fiume Argeș, in Romania
Piana Argestea/Orestida:

Orestida è un comune nell'unità regionale di Kastoria, in Grecia. La sede del comune è ad Argos Orestiko. Il comune ha una superficie di 340.731 km 2 .

Argeste/Argeste:

" Argestes " è il sesto episodio della seconda stagione della serie televisiva satirica drammatica della HBO Succession , e la sedicesima in totale. È stato scritto da Susan Soon He Stanton e diretto da Matt Shakman.

Argeste (Successione)/Argeste:

" Argestes " è il sesto episodio della seconda stagione della serie televisiva satirica drammatica della HBO Succession , e la sedicesima in totale. È stato scritto da Susan Soon He Stanton e diretto da Matt Shakman.

Argestidae/Argestidae:

Argestidae è una famiglia di copepodi appartenenti all'ordine Harpacticoida.

Argestina/Argestina:

Argestina è un genere di farfalle del genere Satyrinae. Il genere è limitato al Paleartico. Tutte le specie provengono dalla Cina e dal Tibet.

Argestru/Vatra Dornei:

Vatra Dornei è una città nella contea di Suceava, nel nord-est della Romania. Si trova nella regione storica della Bucovina. Vatra Dornei è il quinto insediamento urbano più grande della contea, con una popolazione di 14.429 abitanti, secondo il censimento del 2011. È stato dichiarato comune nel 2000, essendo il comune più nuovo e più piccolo della contea. La città amministra tre villaggi: Argestru, Roșu e Todireni. Vatra Dornei è un noto centro termale e sciistico nei Carpazi ed è anche sede dello storico Casinò Vatra Dornei.

Fiume Argestru/Fiume Argestru:

Il fiume Argestru può riferirsi a:

  • Fiume Argestru (Bistrița)
  • Fiume Argestru (Bistricioara)
Fiume Argestru_(Bistricioara)/Bistricioara (Siret):

Il Bistricioara è un affluente di destra del fiume Bistrița in Romania, che si unisce all'estremità superiore del lago Izvorul Muntelui, vicino al villaggio di Bistricioara. Attraversa i villaggi Bilbor, Capu Corbului, Corbu, Tulgheș, Bradu, Grințieș e Bistricioara. A monte della sua confluenza con il Borcut, è anche chiamata Răcila . La sua lunghezza è di 64 km (40 mi) e la sua dimensione del bacino è di 770 km 2 (300 sq mi).

Fiume Argestru_(Bistrita)/Bistrița (Siret):

Il Bistrița è un fiume nelle regioni rumene di Maramureș, Bucovina e Moldavia. È un affluente di destra del fiume Siret. A Chetriș, vicino a Bacău, sfocia nel Siret. La sua sorgente è nelle montagne Rodna, ai piedi del picco Gârgalău. Attraversa le contee Bistrița-Năsăud, Suceava, Neamț e Bacău. Le città Vatra Dornei, Bicaz, Piatra Neamț, Roznov, Buhuși e Bacău si trovano lungo il Bistrița. Il Bistrița è lungo 283 km e il suo bacino è di 7039 km².

Fiume Argestru_(Bistri%C5%A3a)/Bistrița (Siret):

Il Bistrița è un fiume nelle regioni rumene di Maramureș, Bucovina e Moldavia. È un affluente di destra del fiume Siret. A Chetriș, vicino a Bacău, sfocia nel Siret. La sua sorgente è nelle montagne Rodna, ai piedi del picco Gârgalău. Attraversa le contee Bistrița-Năsăud, Suceava, Neamț e Bacău. Le città Vatra Dornei, Bicaz, Piatra Neamț, Roznov, Buhuși e Bacău si trovano lungo il Bistrița. Il Bistrița è lungo 283 km e il suo bacino è di 7039 km².

Fiume Argestru_(Bistri%C8%9Ba)/Bistrița (Siret):

Il Bistrița è un fiume nelle regioni rumene di Maramureș, Bucovina e Moldavia. È un affluente di destra del fiume Siret. A Chetriș, vicino a Bacău, sfocia nel Siret. La sua sorgente è nelle montagne Rodna, ai piedi del picco Gârgalău. Attraversa le contee Bistrița-Năsăud, Suceava, Neamț e Bacău. Le città Vatra Dornei, Bicaz, Piatra Neamț, Roznov, Buhuși e Bacău si trovano lungo il Bistrița. Il Bistrița è lungo 283 km e il suo bacino è di 7039 km².

Arge/Arge:

Arget è un comune nel dipartimento dei Pirenei Atlantici nella regione della Nuova Aquitania, nel sud-ovest della Francia.

Argezia/Argithea:

Argithea è un villaggio e un comune storico nell'unità regionale di Karditsa della Grecia. La sede del comune è ad Anthiro. Il nome deriva da ἀργός + θέα.

Argetlam/Nuada Airgetlám:

Nella mitologia irlandese, Nuada o Nuadu , conosciuto con l'epiteto Airgetlám , fu il primo re dei Tuatha Dé Danann. È anche chiamato Nechtan, Nuadu Necht ed Elcmar, ed è il marito di Boann. È noto soprattutto per il racconto in cui perde il braccio o la mano in battaglia, e quindi la sua regalità, ma lo riacquista dopo essere stato magicamente guarito da Dian Cécht. Si pensa che Nuada fosse un dio ed è imparentato con il dio britannico e gallico Nodens, che è associato alla caccia e alla pesca. Il suo equivalente gallese è Nudd o Lludd Llaw Eraint.

Argetl%C3%A1m/Nuada Airgetlám:

Nella mitologia irlandese, Nuada o Nuadu , conosciuto con l'epiteto Airgetlám , fu il primo re dei Tuatha Dé Danann. È anche chiamato Nechtan, Nuadu Necht ed Elcmar, ed è il marito di Boann. È noto soprattutto per il racconto in cui perde il braccio o la mano in battaglia, e quindi la sua regalità, ma lo riacquista dopo essere stato magicamente guarito da Dian Cécht. Si pensa che Nuada fosse un dio ed è imparentato con il dio britannico e gallico Nodens, che è associato alla caccia e alla pesca. Il suo equivalente gallese è Nudd o Lludd Llaw Eraint.

Argetoaia/Argetoaia:

Argetoaia è un comune della contea di Dolj, Oltenia, in Romania con una popolazione di 4.903 persone. È composto da dodici villaggi: Argetoaia, Băranu, Berbeșu, Iordăchești, Leordoasa, Malumnic, Novac, Piria, Poiana Fântânii, Salcia, Teascu din Deal e Ursoaia.

Argetoaia, Dolj/Argetoaia:

Argetoaia è un comune della contea di Dolj, Oltenia, in Romania con una popolazione di 4.903 persone. È composto da dodici villaggi: Argetoaia, Băranu, Berbeșu, Iordăchești, Leordoasa, Malumnic, Novac, Piria, Poiana Fântânii, Salcia, Teascu din Deal e Ursoaia.

Argetoaia (fiume)/Argetoaia (fiume):

L' Argetoaia è un affluente di destra del fiume Jiu in Romania. Si scarica nel Jiu a Scăești. La sua lunghezza è di 50 km (31 mi) e la sua dimensione del bacino è di 249 km 2 (96 sq mi).

Fiume Argetoaia/Argetoaia (fiume):

L' Argetoaia è un affluente di destra del fiume Jiu in Romania. Si scarica nel Jiu a Scăești. La sua lunghezza è di 50 km (31 mi) e la sua dimensione del bacino è di 249 km 2 (96 sq mi).

Argetoianu/Costantin Argetoianu:

Constantin Argetoianu era un politico rumeno, una delle personalità più note della Grande Romania tra le due guerre, che servì come Primo Ministro tra il 28 settembre e il 23 novembre 1939. Le sue memorie, Memorii. Pentru cei de mâine. Amintiri din vremea celor de ieri , uno spaccato della società rumena, sono stati resi noti per l'aspra critica di diverse figure di spicco della politica rumena.

Argetoianu I_Cabinet/Armadio Argetoianu:

Il gabinetto di Constantin Argetoianu fu il governo della Romania dal 28 settembre al 23 novembre 1939.

Armadio Argetoianu/armadio Argetoianu:

Il gabinetto di Constantin Argetoianu fu il governo della Romania dal 28 settembre al 23 novembre 1939.

Argetsinger, Peter/Peter Argetsinger:

Peter Argetsinger è stato un pilota automobilistico americano.

Argeu Hortencio_Monjardim/Argeu Hortencio Monjardim:

Argeo Hortênsio Monjardim è stato un politico brasiliano. Fu eletto vicepresidente (vice-governatore) dello stato di Espirito Santo nel 1904 e governò lo stato per tre settimane fino all'insediamento del nuovo governatore, Henrique da Silva Coutinho.

Argeu Hortensio_Monjardim/Argeu Hortêncio Monjardim:

Argeo Hortênsio Monjardim è stato un politico brasiliano. Fu eletto vicepresidente (vice-governatore) dello stato di Espirito Santo nel 1904 e governò lo stato per tre settimane fino all'insediamento del nuovo governatore, Henrique da Silva Coutinho.

Argeu Hort%C3%AAncio_Monjardim/Argeu Hortêncio Monjardim:

Argeo Hortênsio Monjardim è stato un politico brasiliano. Fu eletto vicepresidente (vice-governatore) dello stato di Espirito Santo nel 1904 e governò lo stato per tre settimane fino all'insediamento del nuovo governatore, Henrique da Silva Coutinho.

Argeu Hort%C3%AAnsio_Monjardim/Argeu Hortêncio Monjardim:

Argeo Hortênsio Monjardim è stato un politico brasiliano. Fu eletto vicepresidente (vice-governatore) dello stato di Espirito Santo nel 1904 e governò lo stato per tre settimane fino all'insediamento del nuovo governatore, Henrique da Silva Coutinho.

Argeus/Argeus:

Argeus può riferirsi a:

Argeus (mito_greco)/Argeus (mito greco):

Nella mitologia greca, Argeus o Argius o può riferirsi ai seguenti personaggi:

  • Argeius o Argus, re di Argo intorno al 1600 a.C. e successore di Api, re di Argo, secondo Taziano.
  • Argius, un principe egiziano come uno dei figli del re Egyptus. Sua madre era una donna fenicia e quindi fratello pieno di Agattolemo, Cercete, Egio, Egio, Archelao e Menemaco. In alcuni resoconti, potrebbe essere un figlio di Egyptus sia da Eurryroe, figlia del dio fluviale Nilus, sia da Isaie, figlia del re Agenore di Tiro. Euridamante subì la stessa sorte degli altri suoi fratelli, tranne Linceo, quando furono uccisi la prima notte di nozze dalle loro mogli che obbedirono al comando del loro padre, re Danao di Libia. Sposò la Danaide Evippe, figlia di Danao e di una donna etiope.
  • Argeo, uno dei figli di Fineo e Danae, l'altro è Argo.
  • Argeo, re di Argos
  • Argeius, un principe tebano come uno dei Niobidi, figli della regina Niobe e del re Amphion.
  • Argeios, un principe Eleano come figlio del re Pelope e Ippodamia. Va da Amyclae e sposò la figlia del re Amyclas, Hegesandra e divenne padre di 3 figli: Melanione, Alettore e Boetoo.
  • Argeo, figlio di Licimnio e fratello di Melas. Cadde in battaglia combattendo con Eracle contro il re Eurito di Ecalia, una città di dubbia posizione.
  • Argeius, un centauro che fu reso pazzo dall'odore del vino e successivamente ucciso dal semidio Eracle mentre quest'ultimo era in visita al suo amico, il centauro Folo, qualche tempo tra la sua terza e la quarta fatica.
  • Argeius, un giovane che ha gareggiato agli antichi giochi di Nemea e ai giochi istmici, registrato nei poemi di Bacchilide.
  • Argio, uno dei pretendenti di Penelope da Dulichio.
  • Argeo, figlio di Deifonte, re di Argo, dalla moglie Irnetone.
  • Argeus, cognome di Pan e Aristeo
Argeus (disambigua)/Argeus:

Argeus può riferirsi a:

Argeo (re_di Argo)/Argeo di Argo:

Nella mitologia greca, Argeo era un re di Argo della dinastia Abantiade, figlio di Megapente e forse padre di Anassagora.

Argeus (pretendente)/Argeus (pretendente):

Argeus era un generale greco che rivendicava il diritto al trono dell'antica Macedonia durante il regno di Filippo II di Macedonia.

Argeus labruscae/Eumorpha labruscae:

Eumorpha labruscae , la sfinge sgargiante , è una falena della famiglia Sphingidae.

Argeus megaera/Euclorone:

Euchloron è un genere di falena monotipica della famiglia Sphingidae descritta per la prima volta da Jean Baptiste Boisduval nel 1875. La sua unica specie, Euchloron megaera , il falco verdeggiante , è conosciuta dalla maggior parte dell'Africa e dello Yemen. È una specie migratrice.

Argeo di Argo/Argeo di Argo:

Nella mitologia greca, Argeo era un re di Argo della dinastia Abantiade, figlio di Megapente e forse padre di Anassagora.

Argevolen/Argevolen:

Argevolelle è una serie televisiva anime giapponese di Xebec. La serie è andata in onda il 3 luglio 2014. La serie è stata ripresa da Crunchyroll per lo streaming simulcast con sottotitoli in inglese. L'anime è stato concesso in licenza da Sentai Filmworks.

Argex Duvel_Puurs/VC Argex Duvel Puurs:

VC Argex Duvel Puurs è un club di pallavolo belga di Puurs, Belgio.

Arge%C5%9F/Argeș:

Arges o Argeș possono riferirsi a:

Arge%C5%9F (disambigua)/Argeș:

Arges o Argeș possono riferirsi a:

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...