Friday, July 2, 2021

Argument by_consensus/Argumentum ad populum

Argomento by_consensus/Argumentum ad populum:

Nella teoria dell'argomentazione, un argumentum ad populum è un argomento fallace che conclude che una proposizione deve essere vera perché molte o la maggior parte delle persone ci credono, spesso incapsulata in modo conciso come: "Se molti credono così, è così".

Argomento per_esempio/Argomento per esempio:

Un argomento per esempio è un argomento in cui un'affermazione è supportata fornendo esempi. La maggior parte delle conclusioni tratte dai sondaggi e dagli esperimenti attentamente controllati sono argomentazioni basate su esempi e generalizzazioni. Anche gli studi che analizzano i discorsi passati traggono conclusioni prendendo esempi specifici di comunicazione e deducendone generalizzazioni.

Argomento by_fiat/Dimostrazione per asserzione:

La prova per asserzione , a volte indicata in modo informale come prova per asserzione ripetuta , è un errore informale in cui una proposizione viene ripetutamente riaffermata indipendentemente dalla contraddizione e confutazione. A volte, questo può essere ripetuto fino a quando le sfide non si esauriscono, a quel punto viene affermato come fatto perché non viene contraddetto. In altri casi, la sua ripetizione può essere citata come prova della sua verità, in una variante del ricorso all'autorità o alla fallacia delle credenze.

Argomento di_gibberish/Argomento di incomprensione:

L'argomentazione per incomprensibile è un errore logico informale, in cui un incomprensibile o irrilevante viene scambiato con un argomento valido o utilizzato per supportare un'affermazione o un postulato. Viene spesso impiegato attraverso un'insalata di parole di gergo, dando l'apparenza di una conoscenza dell'argomento o di un argomento genuino. È considerato un errore informale perché non convince, dal momento che non viene trasmesso alcun argomento. Tuttavia, la sua natura confusa può dare l'impressione che un argomento sia stato costruito.

Argomento by_lack_of_imagination/Argument from ignorance:

L'argomento dell'ignoranza , noto anche come appello all'ignoranza , è un errore nella logica informale. Afferma che una proposizione è vera perché non è stata ancora dimostrata falsa o una proposizione è falsa perché non è stata ancora dimostrata vera. Questo rappresenta un tipo di falsa dicotomia in quanto esclude la possibilità che ci sia stata un'indagine insufficiente per dimostrare che la proposizione è vera o falsa. Inoltre, non consente la possibilità che la risposta sia inconoscibile, conoscibile solo in futuro, o né completamente vera né completamente falsa. Nei dibattiti, fare appello all'ignoranza è a volte un tentativo di spostare l'onere della prova. Nella ricerca, gli esperimenti a bassa potenza sono soggetti a falsi negativi e falsi positivi. Il termine fu probabilmente coniato dal filosofo John Locke alla fine del XVII secolo.

Argomento by_mockery/Appello al ridicolo:

L'appello al ridicolo è un errore informale che presenta l'argomentazione di un avversario come assurda, ridicola o umoristica e quindi non degna di seria considerazione.

Argomento per_ripetizione/Ad nauseam:

Ad nauseam è un termine latino per discussione o altra discussione che è continuata fino alla nausea. Ad esempio, "questo è stato discusso fino alla nausea " indica che l'argomento è stato ampiamente discusso e le persone coinvolte si sono stufate. La fallacia di trascinare la conversazione ad uno stato ad nauseam per poi affermare la propria posizione come corretta per non essere stata contraddetta è anche chiamata argumentum ad infinitum e argomento da ripetizione .

Argomento by_sneer/Appello al ridicolo:

L'appello al ridicolo è un errore informale che presenta l'argomentazione di un avversario come assurda, ridicola o umoristica e quindi non degna di seria considerazione.

Argomento by_verbosity/Proof by intimidation:

Prova per intimidazione è una frase scherzosa usata principalmente in matematica per riferirsi a una forma specifica di agitare la mano, per cui si tenta di avanzare un argomento contrassegnandolo come ovvio o banale, o dando un argomento carico di gergo e risultati oscuri. Tenta di intimidire il pubblico affinché accetti semplicemente il risultato senza prove, facendo appello alla loro ignoranza e mancanza di comprensione.

Clinica degli argomenti/Clinica degli argomenti:

" Argument Clinic " è uno schizzo tratto da Monty Python's Flying Circus , scritto da John Cleese e Graham Chapman. Lo sketch è stato originariamente trasmesso come parte della serie televisiva ed è stato successivamente eseguito dal vivo dal gruppo. Si basa molto su giochi di parole e dialoghi ed è stato usato come esempio di come funziona il linguaggio.

Controllo/controllo dell'argomento (linguistica):

In linguistica, il controllo è una costruzione in cui il soggetto compreso di un dato predicato è determinato da un'espressione nel contesto. Le istanze stereotipate di controllo coinvolgono i verbi. Un verbo sovraordinato "controlla" gli argomenti di un verbo subordinato, non finito. Il controllo è stato studiato approfonditamente nel governo e nel quadro vincolante negli anni '80 e gran parte della terminologia di quell'epoca è ancora utilizzata oggi. Ai tempi della Transformational Grammar, i fenomeni di controllo venivano discussi in termini di delezione Equi-NP . Il controllo viene spesso analizzato in termini di un pronome nullo chiamato PRO . Il controllo è anche correlato all'aumento, sebbene ci siano importanti differenze tra il controllo e l'aumento. La maggior parte, se non tutte le lingue, hanno costruzioni di controllo e queste costruzioni tendono a verificarsi frequentemente.

Ricerca_dipendente dell'argomento/Ricerca del nome dipendente dall'argomento:

Nel linguaggio di programmazione C++, la ricerca dipendente dall'argomento ( ADL ) o la ricerca del nome dipendente dall'argomento si applica alla ricerca di un nome di funzione non qualificato a seconda dei tipi di argomenti dati alla chiamata di funzione. Questo comportamento è noto anche come ricerca Koenig , poiché è spesso attribuito ad Andrew Koenig, sebbene non ne sia l'inventore.

Ricerca nome_dipendente dall'argomento/Ricerca nome dipendente dall'argomento:

Nel linguaggio di programmazione C++, la ricerca dipendente dall'argomento ( ADL ) o la ricerca del nome dipendente dall'argomento si applica alla ricerca di un nome di funzione non qualificato a seconda dei tipi di argomenti dati alla chiamata di funzione. Questo comportamento è noto anche come ricerca Koenig , poiché è spesso attribuito ad Andrew Koenig, sebbene non ne sia l'inventore.

Errore argomentativo/Errore:

Un errore è l'uso di ragionamenti non validi o altrimenti difettosi, o "mosse sbagliate" nella costruzione di un argomento. Un argomento fallace può essere ingannevole se sembra migliore di quello che è in realtà. Alcuni errori sono commessi intenzionalmente per manipolare o persuadere con l'inganno, mentre altri sono commessi involontariamente a causa di negligenza o ignoranza. La fondatezza delle argomentazioni giuridiche dipende dal contesto in cui le argomentazioni sono formulate.

Argomento per_la_esistenza_di_Dio/Esistenza di Dio:

L' esistenza di Dio è oggetto di dibattito nella filosofia della religione e nella cultura popolare. Un'ampia varietà di argomenti a favore e contro l'esistenza di Dio possono essere classificati come metafisici, logici, empirici, soggettivi o scientifici. In termini filosofici, la questione dell'esistenza di Dio coinvolge le discipline dell'epistemologia e dell'ontologia e la teoria del valore.

Modulo Argomento/Forma Logica:

In logica, la forma logica di un'affermazione è una versione semantica specificata con precisione di quell'affermazione in un sistema formale. Informalmente, la forma logica tenta di formalizzare un'affermazione possibilmente ambigua in un'affermazione con un'interpretazione logica precisa e non ambigua rispetto a un sistema formale. In un linguaggio formale ideale, il significato di una forma logica può essere determinato senza ambiguità dalla sola sintassi. Le forme logiche sono costrutti semantici, non sintattici; pertanto, potrebbe esserci più di una stringa che rappresenta la stessa forma logica in una determinata lingua.

Argomento da/Argomento:

In logica e filosofia, un argomento è una serie di affermazioni, chiamate premesse o premesse, destinate a determinare il grado di verità di un'altra affermazione, la conclusione. La forma logica di un argomento in un linguaggio naturale può essere rappresentata in un linguaggio formale simbolico e, indipendentemente dal linguaggio naturale, "argomenti" formalmente definiti possono essere formulati in matematica e informatica.

Argomento da_analogia/Argomento da analogia:

L'argomento dall'analogia è un tipo speciale di argomento induttivo, in base al quale le somiglianze percepite vengono utilizzate come base per dedurre ulteriori somiglianze che devono ancora essere osservate. Il ragionamento analogico è uno dei metodi più comuni con cui gli esseri umani tentano di comprendere il mondo e prendere decisioni. Quando una persona ha una brutta esperienza con un prodotto e decide di non acquistare altro dal produttore, si tratta spesso di un ragionamento analogico. È anche implicito in gran parte della scienza; per esempio, gli esperimenti sui ratti di laboratorio procedono tipicamente sulla base del fatto che alcune somiglianze fisiologiche tra ratti e umani comportano qualche ulteriore somiglianza.

Argomento da_Chronological_Snobbery/Cronologico snobismo:

Lo snobismo cronologico è un argomento secondo cui il pensiero, l'arte o la scienza di un tempo precedente è intrinsecamente inferiore a quello del presente, semplicemente in virtù della sua priorità temporale o della convinzione che poiché la civiltà è progredita in determinate aree, le persone di periodi precedenti erano meno intelligente. Il termine è stato coniato da CS Lewis e Owen Barfield e menzionato per la prima volta da Lewis nel suo lavoro autobiografico del 1955, Surprised by Joy . Lo snobismo cronologico è una forma di appello alla novità.

Argomento da_Coscienza/Argomento dalla coscienza:

L' argomento della coscienza è un argomento per l'esistenza di Dio basato sulla coscienza. Il più noto difensore dell'argomento della coscienza è JP Moreland.

Argomento from_Design/Argomento teleologico:

L' argomento teleologico è un argomento per l'esistenza di Dio o, più in generale, che la complessa funzionalità nel mondo naturale che sembra progettata è la prova di un creatore intelligente.

Argomento from_Desire/Argomento dal desiderio:

L' argomento del desiderio è un argomento per l'esistenza di Dio e/o un aldilà celeste. Il più noto difensore dell'argomento è lo scrittore cristiano CS Lewis. In breve e approssimativamente, l'argomento afferma che il desiderio naturale dell'uomo per la felicità eterna deve essere in grado di soddisfare, perché tutti i desideri naturali sono in grado di soddisfare. Versioni dell'argomento sono state offerte fin dal Medioevo e l'argomento continua ad avere difensori oggi, come Peter Kreeft e Francis Collins.

Argomento da_Ignoranza/Argomento da ignoranza:

L'argomento dell'ignoranza , noto anche come appello all'ignoranza , è un errore nella logica informale. Afferma che una proposizione è vera perché non è stata ancora dimostrata falsa o una proposizione è falsa perché non è stata ancora dimostrata vera. Questo rappresenta un tipo di falsa dicotomia in quanto esclude la possibilità che ci sia stata un'indagine insufficiente per dimostrare che la proposizione è vera o falsa. Inoltre, non consente la possibilità che la risposta sia inconoscibile, conoscibile solo in futuro, o né completamente vera né completamente falsa. Nei dibattiti, fare appello all'ignoranza è a volte un tentativo di spostare l'onere della prova. Nella ricerca, gli esperimenti a bassa potenza sono soggetti a falsi negativi e falsi positivi. Il termine fu probabilmente coniato dal filosofo John Locke alla fine del XVII secolo.

Argomento from_Inconsistent_Revelations/Argomento da rivelazioni incoerenti:

L' argomento delle rivelazioni incoerenti è un argomento che mira a dimostrare che non si può scegliere una religione rispetto a un'altra poiché le loro rivelazioni sono incoerenti tra loro e che due religioni qualsiasi non possono essere vere.

Argomento from_Marginal_Cases/Argomento da casi marginali:

L' argomento dei casi marginali è un argomento filosofico all'interno della teoria dei diritti degli animali riguardo allo status morale degli animali non umani. I suoi sostenitori sostengono che se i bambini umani, i senili, i comatosi e i disabili cognitivi hanno uno status morale diretto, gli animali non umani devono avere uno status simile, dal momento che non è nota una caratteristica moralmente rilevante che quegli esseri umani marginali abbiano che gli animali mancanza. "Stato morale" può riferirsi a un diritto a non essere ucciso o fatto soffrire, o a un'esigenza morale generale di essere trattati in un certo modo.

Argomento from_Motion/Argomento cosmologico:

Un argomento cosmologico , nella teologia naturale, è un argomento che afferma che l'esistenza di Dio può essere dedotta da fatti riguardanti causalità, spiegazione, cambiamento, movimento, contingenza, dipendenza o finitezza rispetto all'universo o a una totalità di oggetti. Un argomento cosmologico a volte può anche essere definito un argomento dalla causalità universale , un argomento dalla causa prima o l' argomento causale . Qualunque sia il termine impiegato, esistono due varianti fondamentali dell'argomento, ciascuna con sottili ma importanti distinzioni: in esse (essenzialità) e in fieri (divenire) .

Argomento from_Personal_Incredulità/Divine fallacy:

L' errore divino è un errore informale che implica argomentare per una conclusione sulla base del fatto che è inimmaginabile che non sia vero.

Argomento from_Queerness/nichilismo morale:

Il nichilismo morale è la visione meta-etica secondo cui nulla è moralmente giusto o sbagliato.

Argomento from_Reason/Argument from reason:

L' argomento della ragione è un argomento contro il naturalismo metafisico e per l'esistenza di Dio. Il più noto difensore dell'argomento è CS Lewis. Lewis difese a lungo l'argomento per la prima volta nel suo libro del 1947, Miracles: A Preliminary Study . Nella seconda edizione di Miracles (1960), Lewis ha sostanzialmente rivisto e ampliato l'argomento.

Argomento da_Silenzio/Argomento dal silenzio:

Fare un argomento dal silenzio è esprimere una conclusione che si basa sull'assenza di dichiarazioni nei documenti storici, piuttosto che sulla loro presenza. Nel campo degli studi classici, si fa spesso riferimento all'affermazione che un autore è all'oscuro di un argomento, in base alla mancanza di riferimenti ad esso negli scritti disponibili dell'autore.

Argomento da_a_Proper_Basis/Argomento da una base corretta:

L' argomento da una base corretta è un argomento ontologico per l'esistenza di Dio legato al fideismo. Alvin Plantinga ha sostenuto che la fede in Dio è una fede propriamente fondamentale, e quindi non è necessaria alcuna base per credere in Dio.

Argomento da_a_proper_basis/Argomento da una base corretta:

L' argomento da una base corretta è un argomento ontologico per l'esistenza di Dio legato al fideismo. Alvin Plantinga ha sostenuto che la fede in Dio è una fede propriamente fondamentale, e quindi non è necessaria alcuna base per credere in Dio.

Argomento from_adverse_consequences/Appello alle conseguenze:

L'appello alle conseguenze , noto anche come argumentum ad consequenzialiam , è un argomento che conclude un'ipotesi come vera o falsa in base al fatto che la premessa porti a conseguenze desiderabili o indesiderabili. Questo si basa su un appello all'emozione ed è un tipo di fallacia informale, poiché la desiderabilità della conseguenza di una premessa non rende vera la premessa. Inoltre, nel categorizzare le conseguenze come desiderabili o indesiderabili, tali argomenti contengono intrinsecamente punti di vista soggettivi.

Argomento da_analogia/Argomento da analogia:

L'argomento dall'analogia è un tipo speciale di argomento induttivo, in base al quale le somiglianze percepite vengono utilizzate come base per dedurre ulteriori somiglianze che devono ancora essere osservate. Il ragionamento analogico è uno dei metodi più comuni con cui gli esseri umani tentano di comprendere il mondo e prendere decisioni. Quando una persona ha una brutta esperienza con un prodotto e decide di non acquistare altro dal produttore, si tratta spesso di un ragionamento analogico. È anche implicito in gran parte della scienza; per esempio, gli esperimenti sui ratti di laboratorio procedono tipicamente sulla base del fatto che alcune somiglianze fisiologiche tra ratti e umani comportano qualche ulteriore somiglianza.

Argomento da_aneddoto/Argomento da aneddoto:

Un argomento da aneddoto è un errore logico informale, in cui l'evidenza aneddotica viene presentata come argomento; senza altre prove o argomentazioni contributive. Questo tipo di argomentazione è considerata una fallacia logicamente informale in quanto non persuasiva, poiché l'aneddoto potrebbe essere inventato, frainteso o essere un valore anomalo statistico che è insignificante quando si considerano ulteriori prove. Questo errore può essere spesso trovato in combinazione con l'errore di generalizzazione frettolosa - dove la generalizzazione frettolosa è fatta da aneddoti non comprovati.

Argomento da_autorità/Argomento da autorità:

Un argomento dell'autorità , chiamato anche appello all'autorità , o argumentum ad verecundiam , è una forma di argomento in cui l'opinione di un'autorità su un argomento viene utilizzata come prova a sostegno di un'argomentazione. Alcuni ritengono che sia usato in una forma convincente se tutte le parti di una discussione concordano sull'affidabilità dell'autorità in un dato contesto, e altri ritengono che sia sempre un errore citare un'autorità sull'argomento discusso come mezzo principale di sostenere un argomento.

Argomento da_bad_design/Argomento da un design scadente:

L' argomento dal design scadente , noto anche come argomento disteleologico , è un argomento contro l'assunzione dell'esistenza di un Dio creatore, basato sul ragionamento che qualsiasi divinità o divinità onnipotente e onnibenevola non creerebbe (diciamo) organismi con la percezione subottimale disegni che si trovano in natura.

Argomento da_bellezza/Argomento da bellezza:

L' argomento della bellezza è un argomento per l'esistenza di un regno di idee immateriali o, più comunemente, per l'esistenza di Dio.

Argomento from_common_consent/Argumentum ad populum:

Nella teoria dell'argomentazione, un argumentum ad populum è un argomento fallace che conclude che una proposizione deve essere vera perché molte o la maggior parte delle persone ci credono, spesso incapsulata in modo conciso come: "Se molti credono così, è così".

Argomento from_complessità/Complessità irriducibile:

La complessità irriducibile ( IC ) è l'argomento che alcuni sistemi biologici non possono essersi evoluti da successive piccole modifiche a sistemi funzionali preesistenti attraverso la selezione naturale, perché non funzionerebbe un sistema meno complesso. La complessità irriducibile è diventata centrale nel concetto creazionista di design intelligente, ma la comunità scientifica, che considera il design intelligente come pseudoscienza, rifiuta il concetto di complessità irriducibile. La complessità irriducibile è uno dei due argomenti principali utilizzati dai sostenitori del design intelligente, insieme alla complessità specificata.

Argomento from_conditional_probability/Principio antropico:

Il principio antropico è il principio che esiste un limite inferiore restrittivo su quanto siano statisticamente probabili le nostre osservazioni dell'universo, dato che potremmo esistere solo nel particolare tipo di universo in grado di sviluppare e sostenere la vita senziente. I sostenitori del principio antropico sostengono che spieghi perché questo universo ha l'età e le costanti fisiche fondamentali necessarie per accogliere la vita cosciente, poiché se l'una o l'altra fosse stata diversa, non saremmo stati in giro per fare osservazioni. Il ragionamento antropico è spesso usato per affrontare l'idea che l'universo sembra essere messo a punto.

Argomento dalla_coscienza/Argomento dalla coscienza:

L' argomento della coscienza è un argomento per l'esistenza di Dio basato sulla coscienza. Il più noto difensore dell'argomento della coscienza è JP Moreland.

Argomento from_consensus/Argumentum ad populum:

Nella teoria dell'argomentazione, un argumentum ad populum è un argomento fallace che conclude che una proposizione deve essere vera perché molte o la maggior parte delle persone ci credono, spesso incapsulata in modo conciso come: "Se molti credono così, è così".

Argomento from_consequences/Appello alle conseguenze:

L'appello alle conseguenze , noto anche come argumentum ad consequenzialiam , è un argomento che conclude un'ipotesi come vera o falsa in base al fatto che la premessa porti a conseguenze desiderabili o indesiderabili. Questo si basa su un appello all'emozione ed è un tipo di fallacia informale, poiché la desiderabilità della conseguenza di una premessa non rende vera la premessa. Inoltre, nel categorizzare le conseguenze come desiderabili o indesiderabili, tali argomenti contengono intrinsecamente punti di vista soggettivi.

Argomento from_contingency/Argomento cosmologico:

Un argomento cosmologico , nella teologia naturale, è un argomento che afferma che l'esistenza di Dio può essere dedotta da fatti riguardanti causalità, spiegazione, cambiamento, movimento, contingenza, dipendenza o finitezza rispetto all'universo o a una totalità di oggetti. Un argomento cosmologico a volte può anche essere definito un argomento dalla causalità universale , un argomento dalla causa prima o l' argomento causale . Qualunque sia il termine impiegato, esistono due varianti fondamentali dell'argomento, ciascuna con sottili ma importanti distinzioni: in esse (essenzialità) e in fieri (divenire) .

Argomento from_degree/Argomento da degree:

L' argomento dei gradi , noto anche come argomento dei gradi di perfezione o argomento enologico, è un argomento per l'esistenza di Dio proposto per la prima volta dal teologo cattolico romano medievale Tommaso d'Aquino come uno dei cinque modi per argomentare filosoficamente a favore dell'esistenza di Dio nel suo Summa Teologica . Si basa su nozioni ontologiche e teologiche di perfezione. Gli studiosi tomisti contemporanei sono spesso in disaccordo sulla giustificazione metafisica di questa prova. Secondo Edward Feser, la metafisica coinvolta nell'argomento ha più a che fare con Aristotele che con Platone; quindi, mentre l'argomento presuppone il realismo sugli universali e sugli oggetti astratti, sarebbe più esatto dire che Tommaso pensa al realismo aristotelico e non al realismo platonico in sé.

Argomento from_derision/Appello al ridicolo:

L'appello al ridicolo è un errore informale che presenta l'argomentazione di un avversario come assurda, ridicola o umoristica e quindi non degna di seria considerazione.

Argomento from_design/Argomento teleologico:

L' argomento teleologico è un argomento per l'esistenza di Dio o, più in generale, che la complessa funzionalità nel mondo naturale che sembra progettata è la prova di un creatore intelligente.

Argomento dal_desiderio/Argomento dal desiderio:

L' argomento del desiderio è un argomento per l'esistenza di Dio e/o un aldilà celeste. Il più noto difensore dell'argomento è lo scrittore cristiano CS Lewis. In breve e approssimativamente, l'argomento afferma che il desiderio naturale dell'uomo per la felicità eterna deve essere in grado di soddisfare, perché tutti i desideri naturali sono in grado di soddisfare. Versioni dell'argomento sono state offerte fin dal Medioevo e l'argomento continua ad avere difensori oggi, come Peter Kreeft e Francis Collins.

Argomento from_divine_hiddenness/Argomento da non credenza:

Un argomento dalla non credenza è un argomento filosofico che afferma un'incoerenza tra l'esistenza di Dio e un mondo in cui le persone non riescono a riconoscerlo. È simile al classico argomento del male nell'affermare un'incoerenza tra il mondo che esiste e il mondo che esisterebbe se Dio avesse determinati desideri combinati con il potere di vederli attraverso.

Argomento from_emotion/Appello all'emozione:

Il ricorso all'emozione o argumentum ad passiones è un errore informale caratterizzato dalla manipolazione delle emozioni del destinatario al fine di vincere una discussione, specialmente in assenza di prove fattuali. Questo tipo di appello all'emozione è un tipo di falsa pista e comprende diversi errori logici, tra cui appello alle conseguenze, appello alla paura, appello all'adulazione, appello alla pietà, appello al ridicolo, appello al dispetto e pio desiderio.

Argomento from_evil/Problema del male:

Il problema del male è la questione di come conciliare l'esistenza del male e della sofferenza con un Dio onnipotente, onnibenevolo e onnisciente. La presentazione più nota del problema è attribuita al filosofo greco Epicuro. È stato reso popolare da David Hume.

Argomento from_evolution/Evidenza di discendenza comune:

La prova della comune discendenza degli organismi viventi è stata scoperta da scienziati che hanno svolto ricerche in una varietà di discipline per molti decenni, dimostrando che tutta la vita sulla Terra proviene da un singolo antenato. Ciò costituisce una parte importante delle prove su cui si basa la teoria dell'evoluzione, dimostra che l'evoluzione si verifica e illustra i processi che hanno creato la biodiversità della Terra. Supporta la moderna sintesi evolutiva, l'attuale teoria scientifica che spiega come e perché la vita cambia nel tempo. I biologi evoluzionisti documentano prove di discendenza comune, fino all'ultimo antenato comune universale, sviluppando previsioni verificabili, verificando ipotesi e costruendo teorie che ne illustrano e descrivono le cause.

Argomento from_fallacy/Argument from fallacy:

L'argomento da fallacia è l'errore formale di analizzare un argomento e dedurre che, poiché contiene un errore, la sua conclusione deve essere falsa. Viene anche chiamato argomento della logica , fallacia fallace , fallacia del fallacista e fallacia delle cattive ragioni .

Argomento from_false_premises/False premessa:

Una premessa falsa è una proposizione errata che costituisce la base di un argomento o di un sillogismo. Poiché la premessa non è corretta, la conclusione tratta può essere errata. Tuttavia, la validità logica di un argomento è funzione della sua consistenza interna, non del valore di verità delle sue premesse.

Argomento from_final_consequences/Appello alle conseguenze:

L'appello alle conseguenze , noto anche come argumentum ad consequenzialiam , è un argomento che conclude un'ipotesi come vera o falsa in base al fatto che la premessa porti a conseguenze desiderabili o indesiderabili. Questo si basa su un appello all'emozione ed è un tipo di fallacia informale, poiché la desiderabilità della conseguenza di una premessa non rende vera la premessa. Inoltre, nel categorizzare le conseguenze come desiderabili o indesiderabili, tali argomenti contengono intrinsecamente punti di vista soggettivi.

Argomento from_first_cause/Argomento cosmologico:

Un argomento cosmologico , nella teologia naturale, è un argomento che afferma che l'esistenza di Dio può essere dedotta da fatti riguardanti causalità, spiegazione, cambiamento, movimento, contingenza, dipendenza o finitezza rispetto all'universo o a una totalità di oggetti. Un argomento cosmologico a volte può anche essere definito un argomento dalla causalità universale , un argomento dalla causa prima o l' argomento causale . Qualunque sia il termine impiegato, esistono due varianti fondamentali dell'argomento, ciascuna con sottili ma importanti distinzioni: in esse (essenzialità) e in fieri (divenire) .

Argomento from_force/Argumentum ad baculum:

Argumentum ad baculum è l'errore commesso quando si fa appello alla forza per far accettare una conclusione. Si partecipa all'argumentum ad baculum quando si enfatizzano le conseguenze negative del mantenere la posizione contraria, indipendentemente dal valore di verità della posizione contraria, in particolare quando l'argomentatore stesso provoca quelle conseguenze negative. È un caso particolare di ricorso alle conseguenze.

Argomento da_libero_arbitrio/Argomento da libero arbitrio:

L' argomento del libero arbitrio , chiamato anche paradosso del libero arbitrio o fatalismo teologico , sostiene che l'onniscienza e il libero arbitrio sono incompatibili e che quindi è inconcepibile qualsiasi concezione di Dio che incorpori entrambe le proprietà. Vedi le varie controversie sulle affermazioni dell'onniscienza di Dio, in particolare la nozione critica di prescienza. Questi argomenti riguardano profondamente le implicazioni della predestinazione.

Argomento da_ignoranza/Argomento da ignoranza:

L'argomento dell'ignoranza , noto anche come appello all'ignoranza , è un errore nella logica informale. Afferma che una proposizione è vera perché non è stata ancora dimostrata falsa o una proposizione è falsa perché non è stata ancora dimostrata vera. Questo rappresenta un tipo di falsa dicotomia in quanto esclude la possibilità che ci sia stata un'indagine insufficiente per dimostrare che la proposizione è vera o falsa. Inoltre, non consente la possibilità che la risposta sia inconoscibile, conoscibile solo in futuro, o né completamente vera né completamente falsa. Nei dibattiti, fare appello all'ignoranza è a volte un tentativo di spostare l'onere della prova. Nella ricerca, gli esperimenti a bassa potenza sono soggetti a falsi negativi e falsi positivi. Il termine fu probabilmente coniato dal filosofo John Locke alla fine del XVII secolo.

Argomento da_illusione/Argomento da illusione:

L' argomento dell'illusione è un argomento per l'esistenza dei dati sensoriali. Si pone come una critica al realismo diretto.

Argomento da_creazione_imperfetta/Argomento da un design scadente:

L' argomento dal design scadente , noto anche come argomento disteleologico , è un argomento contro l'assunzione dell'esistenza di un Dio creatore, basato sul ragionamento che qualsiasi divinità o divinità onnipotente e onnibenevola non creerebbe (diciamo) organismi con la percezione subottimale disegni che si trovano in natura.

Argomento from_improbability/Argomento teleologico:

L' argomento teleologico è un argomento per l'esistenza di Dio o, più in generale, che la complessa funzionalità nel mondo naturale che sembra progettata è la prova di un creatore intelligente.

Argomento da_inconsistent_revelations/Argomento da rivelazioni inconsistenti:

L' argomento delle rivelazioni incoerenti è un argomento che mira a dimostrare che non si può scegliere una religione rispetto a un'altra poiché le loro rivelazioni sono incoerenti tra loro e che due religioni qualsiasi non possono essere vere.

Argomento da_incredulità/Argomento da incredulità:

L'argomento dell'incredulità , noto anche come argomento dell'incredulità personale o appello al buon senso , è un errore nella logica informale. Afferma che una proposizione deve essere falsa perché contraddice le proprie aspettative o convinzioni personali, o è difficile da immaginare.

Argomento da_inerzia/Argomento da inerzia:

L'argomento dell'inerzia o appello all'inerzia è un errore logico derivato dalla proposizione che uno status quo errato deve essere mantenuto per se stesso, di solito perché apportare un cambiamento richiederebbe l'ammissione di colpa nell'errore o perché correggere l'errore richiederebbe uno sforzo straordinario e risorse.

Argomento from_intelligent_design/Argomento teleologico:

L' argomento teleologico è un argomento per l'esistenza di Dio o, più in generale, che la complessa funzionalità nel mondo naturale che sembra progettata è la prova di un creatore intelligente.

Argomento da_lack_of_imagination/Argomento dall'ignoranza:

L'argomento dell'ignoranza , noto anche come appello all'ignoranza , è un errore nella logica informale. Afferma che una proposizione è vera perché non è stata ancora dimostrata falsa o una proposizione è falsa perché non è stata ancora dimostrata vera. Questo rappresenta un tipo di falsa dicotomia in quanto esclude la possibilità che ci sia stata un'indagine insufficiente per dimostrare che la proposizione è vera o falsa. Inoltre, non consente la possibilità che la risposta sia inconoscibile, conoscibile solo in futuro, o né completamente vera né completamente falsa. Nei dibattiti, fare appello all'ignoranza è a volte un tentativo di spostare l'onere della prova. Nella ricerca, gli esperimenti a bassa potenza sono soggetti a falsi negativi e falsi positivi. Il termine fu probabilmente coniato dal filosofo John Locke alla fine del XVII secolo.

Argomento da_amore/Argomento da amore:

L' argomento dell'amore è un argomento per l'esistenza di Dio.

Argomento from_marginal_cases/Argomento da casi marginali:

L' argomento dei casi marginali è un argomento filosofico all'interno della teoria dei diritti degli animali riguardo allo status morale degli animali non umani. I suoi sostenitori sostengono che se i bambini umani, i senili, i comatosi e i disabili cognitivi hanno uno status morale diretto, gli animali non umani devono avere uno status simile, dal momento che non è nota una caratteristica moralmente rilevante che quegli esseri umani marginali abbiano che gli animali mancanza. "Stato morale" può riferirsi a un diritto a non essere ucciso o fatto soffrire, o a un'esigenza morale generale di essere trattati in un certo modo.

Argomento da_miracoli/Argomento da miracoli:

L' argomento dei miracoli è un argomento per l'esistenza di Dio che si basa sulla convinzione che gli eventi testimoniati e descritti come miracoli – cioè come eventi non spiegabili da leggi naturali o scientifiche – indicano l'intervento del soprannaturale. Vedi Dio delle lacune.

Argomento da_moralità/Argomento da moralità:

L' argomento della morale è un argomento per l'esistenza di Dio. Gli argomenti della moralità tendono ad essere basati sulla normatività morale o sull'ordine morale. Gli argomenti della normatività morale osservano alcuni aspetti della moralità e sostengono che Dio è la migliore o l'unica spiegazione per questo, concludendo che Dio deve esistere. Gli argomenti dell'ordine morale si basano sull'asserita necessità che l'ordine morale esista nell'universo. Affermano che, affinché questo ordine morale esista, Dio deve esistere per sostenerlo. L'argomento della morale è degno di nota in quanto non si può valutare la fondatezza dell'argomento senza occuparsi di quasi ogni importante questione filosofica nella meta-etica.

Argomento from_motion/Argomento cosmologico:

Un argomento cosmologico , nella teologia naturale, è un argomento che afferma che l'esistenza di Dio può essere dedotta da fatti riguardanti causalità, spiegazione, cambiamento, movimento, contingenza, dipendenza o finitezza rispetto all'universo o a una totalità di oggetti. Un argomento cosmologico a volte può anche essere definito un argomento dalla causalità universale , un argomento dalla causa prima o l' argomento causale . Qualunque sia il termine impiegato, esistono due varianti fondamentali dell'argomento, ciascuna con sottili ma importanti distinzioni: in esse (essenzialità) e in fieri (divenire) .

Argomento da_non credenza/Argomento da non credenza:

Un argomento dalla non credenza è un argomento filosofico che afferma un'incoerenza tra l'esistenza di Dio e un mondo in cui le persone non riescono a riconoscerlo. È simile al classico argomento del male nell'affermare un'incoerenza tra il mondo che esiste e il mondo che esisterebbe se Dio avesse determinati desideri combinati con il potere di vederli attraverso.

Argomento from_numbers/Argumentum ad populum:

Nella teoria dell'argomentazione, un argumentum ad populum è un argomento fallace che conclude che una proposizione deve essere vera perché molte o la maggior parte delle persone ci credono, spesso incapsulata in modo conciso come: "Se molti credono così, è così".

Argomento da_personal_experience/Argomento da esperienza religiosa:

L' argomento dell'esperienza religiosa è un argomento per l'esistenza di Dio. Ritiene che la migliore spiegazione per le esperienze religiose sia che esse costituiscano un'esperienza genuina o percezione di una realtà divina. Varie ragioni sono state offerte a favore e contro l'accettazione di questa tesi.

Argomento from_personal_incredulity/Divine fallacy:

L' errore divino è un errore informale che implica argomentare per una conclusione sulla base del fatto che è inimmaginabile che non sia vero.

Argomento from_poor_design/Argomento da un design scadente:

L' argomento dal design scadente , noto anche come argomento disteleologico , è un argomento contro l'assunzione dell'esistenza di un Dio creatore, basato sul ragionamento che qualsiasi divinità o divinità onnipotente e onnibenevola non creerebbe (diciamo) organismi con la percezione subottimale disegni che si trovano in natura.

Argomento from_popularity/Argumentum ad populum:

Nella teoria dell'argomentazione, un argumentum ad populum è un argomento fallace che conclude che una proposizione deve essere vera perché molte o la maggior parte delle persone ci credono, spesso incapsulata in modo conciso come: "Se molti credono così, è così".

Argomento from_poverty_of_the_stimulus/Povertà dello stimolo:

La povertà dello stimolo ( POS ) è l'argomento controverso della linguistica secondo cui i bambini non sono esposti a dati sufficientemente ricchi all'interno dei loro ambienti linguistici per acquisire ogni caratteristica della loro lingua. Questa è considerata una prova contraria all'idea empirista che il linguaggio si apprende esclusivamente attraverso l'esperienza. L'affermazione è che le frasi che i bambini ascoltano mentre imparano una lingua non contengono le informazioni necessarie per sviluppare una comprensione approfondita della grammatica della lingua.

Argomento from_queerness/nichilismo morale:

Il nichilismo morale è la visione meta-etica secondo cui nulla è moralmente giusto o sbagliato.

Argomento da_ragione/Argomento da motivo:

L' argomento della ragione è un argomento contro il naturalismo metafisico e per l'esistenza di Dio. Il più noto difensore dell'argomento è CS Lewis. Lewis difese a lungo l'argomento per la prima volta nel suo libro del 1947, Miracles: A Preliminary Study . Nella seconda edizione di Miracles (1960), Lewis ha sostanzialmente rivisto e ampliato l'argomento.

Argomento da_religious_experience/Argomento da esperienza religiosa:

L' argomento dell'esperienza religiosa è un argomento per l'esistenza di Dio. Ritiene che la migliore spiegazione per le esperienze religiose sia che esse costituiscano un'esperienza genuina o percezione di una realtà divina. Varie ragioni sono state offerte a favore e contro l'accettazione di questa tesi.

Argomento from_repetition/Ad nauseam:

Ad nauseam è un termine latino per discussione o altra discussione che è continuata fino alla nausea. Ad esempio, "questo è stato discusso fino alla nausea " indica che l'argomento è stato ampiamente discusso e le persone coinvolte si sono stufate. La fallacia di trascinare la conversazione ad uno stato ad nauseam per poi affermare la propria posizione come corretta per non essere stata contraddetta è anche chiamata argumentum ad infinitum e argomento da ripetizione .

Argomento da_silenzio/Argomento da silenzio:

Fare un argomento dal silenzio è esprimere una conclusione che si basa sull'assenza di dichiarazioni nei documenti storici, piuttosto che sulla loro presenza. Nel campo degli studi classici, si fa spesso riferimento all'affermazione che un autore è all'oscuro di un argomento, in base alla mancanza di riferimenti ad esso negli scritti disponibili dell'autore.

Argomento from_species_normality/Argomento da casi marginali:

L' argomento dei casi marginali è un argomento filosofico all'interno della teoria dei diritti degli animali riguardo allo status morale degli animali non umani. I suoi sostenitori sostengono che se i bambini umani, i senili, i comatosi e i disabili cognitivi hanno uno status morale diretto, gli animali non umani devono avere uno status simile, dal momento che non è nota una caratteristica moralmente rilevante che quegli esseri umani marginali abbiano che gli animali mancanza. "Stato morale" può riferirsi a un diritto a non essere ucciso o fatto soffrire, o a un'esigenza morale generale di essere trattati in un certo modo.

Argomento da_species_overlap/Argomento da casi marginali:

L' argomento dei casi marginali è un argomento filosofico all'interno della teoria dei diritti degli animali riguardo allo status morale degli animali non umani. I suoi sostenitori sostengono che se i bambini umani, i senili, i comatosi e i disabili cognitivi hanno uno status morale diretto, gli animali non umani devono avere uno status simile, dal momento che non è nota una caratteristica moralmente rilevante che quegli esseri umani marginali abbiano che gli animali mancanza. "Stato morale" può riferirsi a un diritto a non essere ucciso o fatto soffrire, o a un'esigenza morale generale di essere trattati in un certo modo.

Argomento da_autorità_supportate/Argomento da autorità:

Un argomento dell'autorità , chiamato anche appello all'autorità , o argumentum ad verecundiam , è una forma di argomento in cui l'opinione di un'autorità su un argomento viene utilizzata come prova a sostegno di un'argomentazione. Alcuni ritengono che sia usato in una forma convincente se tutte le parti di una discussione concordano sull'affidabilità dell'autorità in un dato contesto, e altri ritengono che sia sempre un errore citare un'autorità sull'argomento discusso come mezzo principale di sostenere un argomento.

Argomento from_tradition/Appello alla tradizione:

Il ricorso alla tradizione è un argomento in cui una tesi è ritenuta corretta sulla base della correlazione con la tradizione passata o presente. L'appello prende la forma di "questo è giusto perché abbiamo sempre fatto così".

Argomento from_universal_causation/argomento cosmologico:

Un argomento cosmologico , nella teologia naturale, è un argomento che afferma che l'esistenza di Dio può essere dedotta da fatti riguardanti causalità, spiegazione, cambiamento, movimento, contingenza, dipendenza o finitezza rispetto all'universo o a una totalità di oggetti. Un argomento cosmologico a volte può anche essere definito un argomento dalla causalità universale , un argomento dalla causa prima o l' argomento causale . Qualunque sia il termine impiegato, esistono due varianti fondamentali dell'argomento, ciascuna con sottili ma importanti distinzioni: in esse (essenzialità) e in fieri (divenire) .

Argomento in_l'alternativa/Argomento nell'alternativa:

Originario della professione legale, l' argomentazione in subordine è una strategia in cui un avvocato avanza diversi argomenti in competizione al fine di prevenire le obiezioni del suo avversario, con l'obiettivo di dimostrare che, indipendentemente dall'interpretazione, non esiste una conclusione ragionevole diversa da quella dell'avvocato .

Argomento in_tre/Regola del tre (scrittura):

La regola del tre è un principio di scrittura che suggerisce che un trio di eventi o personaggi è più divertente, soddisfacente o efficace di altri numeri. Il pubblico di questa forma di testo è anche quindi più probabile che ricordi le informazioni trasmesse perché avere tre entità combina sia brevità che ritmo con la più piccola quantità di informazioni per creare uno schema. Fa apparire l'autore o il relatore ben informato pur essendo semplice, spiritoso e accattivante.

Mappa degli argomenti/Mappa degli argomenti:

Una mappa degli argomenti o un diagramma degli argomenti è una rappresentazione visiva della struttura di un argomento. Una mappa degli argomenti include tipicamente i componenti chiave dell'argomento, tradizionalmente chiamati conclusione e premesse , chiamati anche contesa e ragioni . Le mappe degli argomenti possono anche mostrare co-premesse, obiezioni, controargomentazioni, confutazioni e lemmi. Esistono diversi stili di mappa degli argomenti, ma spesso sono funzionalmente equivalenti e rappresentano le affermazioni individuali di un argomento e le relazioni tra di loro.

Mappatura degli argomenti/Mappa degli argomenti:

Una mappa degli argomenti o un diagramma degli argomenti è una rappresentazione visiva della struttura di un argomento. Una mappa degli argomenti include tipicamente i componenti chiave dell'argomento, tradizionalmente chiamati conclusione e premesse , chiamati anche contesa e ragioni . Le mappe degli argomenti possono anche mostrare co-premesse, obiezioni, controargomentazioni, confutazioni e lemmi. Esistono diversi stili di mappa degli argomenti, ma spesso sono funzionalmente equivalenti e rappresentano le affermazioni individuali di un argomento e le relazioni tra di loro.

Mappe degli argomenti/Mappa degli argomenti:

Una mappa degli argomenti o un diagramma degli argomenti è una rappresentazione visiva della struttura di un argomento. Una mappa degli argomenti include tipicamente i componenti chiave dell'argomento, tradizionalmente chiamati conclusione e premesse , chiamati anche contesa e ragioni . Le mappe degli argomenti possono anche mostrare co-premesse, obiezioni, controargomentazioni, confutazioni e lemmi. Esistono diversi stili di mappa degli argomenti, ma spesso sono funzionalmente equivalenti e rappresentano le affermazioni individuali di un argomento e le relazioni tra di loro.

Estrazione di argomenti/Estrazione di argomenti:

L'estrazione di argomenti , o l' estrazione di argomenti , è un'area di ricerca nel campo dell'elaborazione del linguaggio naturale. L'obiettivo del mining di argomenti è l'estrazione e l'identificazione automatica di strutture argomentative dal testo in linguaggio naturale con l'ausilio di programmi per computer. Tali strutture argomentative includono la premessa, le conclusioni, lo schema argomentativo e la relazione tra l'argomento principale e quello sussidiario, o l'argomento principale e quello controverso all'interno del discorso. La serie di workshop Argument Mining è il principale forum di ricerca per la ricerca relativa all'argomento mining.

Argomento di_Latitudine/Argomento di latitudine:

In meccanica celeste, l' argomento della latitudine è un parametro angolare che definisce la posizione di un corpo che si muove lungo un'orbita di Keplero. È l'angolo tra il nodo ascendente e il corpo.

Argomento di_Periastron/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_Pericenter/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_Perielio/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento of_a_complex_number/Argument (analisi complessa):

In matematica, l' argomento di un numero complesso z , denotato arg( z ), è l'angolo tra l'asse reale positivo e la linea che unisce l'origine e z , rappresentato come un punto nel piano complesso, mostrato come in Figura 1. È una funzione multivalore che opera sui numeri complessi diversi da zero. Per definire una funzione a valore singolo, viene utilizzato il valore principale dell'argomento. Viene spesso scelto come valore univoco dell'argomento che si trova all'interno dell'intervallo (– π , π ] .

Argomento di_a_function/Argomento di una funzione:

In matematica, un argomento di una funzione è un valore che deve essere fornito per ottenere il risultato della funzione. Viene anche chiamata variabile indipendente.

Argomento of_association/Association fallacy:

Un errore di associazione è un errore induttivo informale del tipo della generalizzazione frettolosa o dell'aringa rossa e che afferma, per associazione irrilevante e spesso facendo appello all'emozione, che le qualità di una cosa sono intrinsecamente qualità di un'altra. A volte ci si riferisce a due tipi di errori associativi come colpa per associazione e onore per associazione .

Argomento del_male/Problema del male:

Il problema del male è la questione di come conciliare l'esistenza del male e della sofferenza con un Dio onnipotente, onnibenevolo e onnisciente. La presentazione più nota del problema è attribuita al filosofo greco Epicuro. È stato reso popolare da David Hume.

Argomento di_latitudine/Argomento di latitudine:

In meccanica celeste, l' argomento della latitudine è un parametro angolare che definisce la posizione di un corpo che si muove lungo un'orbita di Keplero. È l'angolo tra il nodo ascendente e il corpo.

Argomento di_periapsi/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_periatron/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_pericenter/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_perifocus/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_perigeo/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento di_perielio/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento del paradosso di_the_beard/Sorites:

Il paradosso sorites è un paradosso che nasce da predicati vaghi. Una formulazione tipica prevede un cumulo di sabbia, da cui vengono rimossi singolarmente i grani. Partendo dal presupposto che la rimozione di un singolo grano non trasformi un mucchio in un non mucchio, il paradosso è considerare cosa succede quando il processo viene ripetuto abbastanza volte: un singolo grano rimanente è ancora un mucchio? In caso negativo, quando è passato da heap a non heap?

Argomento di_il_massimo/Arg max:

In matematica, gli argomenti dei massimi sono i punti, o elementi, del dominio di una funzione in corrispondenza dei quali i valori della funzione sono massimizzati. A differenza di global maxima, che si riferisce agli output più grandi di una funzione, arg max si riferisce agli input , o argomenti, in corrispondenza dei quali gli output della funzione sono il più grandi possibile.

Argomento di_il_minimo/Arg max:

In matematica, gli argomenti dei massimi sono i punti, o elementi, del dominio di una funzione in corrispondenza dei quali i valori della funzione sono massimizzati. A differenza di global maxima, che si riferisce agli output più grandi di una funzione, arg max si riferisce agli input , o argomenti, in corrispondenza dei quali gli output della funzione sono il più grandi possibile.

Argomento di_the_pariapsis/Argomento di periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento del_perielio/Argomento del periapsi:

L' argomento della periapsi , simboleggiato come ω , è uno degli elementi orbitali di un corpo orbitante. Parametricamente, ω è l'angolo dal nodo ascendente del corpo al suo periasse, misurata nella direzione di movimento.

Argomento out_of_silence/Argomento dal silenzio:

Fare un argomento dal silenzio è esprimere una conclusione che si basa sull'assenza di dichiarazioni nei documenti storici, piuttosto che sulla loro presenza. Nel campo degli studi classici, si fa spesso riferimento all'affermazione che un autore è all'oscuro di un argomento, in base alla mancanza di riferimenti ad esso negli scritti disponibili dell'autore.

Analisi dell'argomento/analisi dell'argomento della riga di comando:

Diversi metodi di analisi degli argomenti della riga di comando vengono utilizzati da diversi linguaggi di programmazione per analizzare gli argomenti della riga di comando.

Schema argomento/Argomento:

In logica e filosofia, un argomento è una serie di affermazioni, chiamate premesse o premesse, destinate a determinare il grado di verità di un'altra affermazione, la conclusione. La forma logica di un argomento in un linguaggio naturale può essere rappresentata in un linguaggio formale simbolico e, indipendentemente dal linguaggio naturale, "argomenti" formalmente definiti possono essere formulati in matematica e informatica.

Schemi di argomento/Argomento:

In logica e filosofia, un argomento è una serie di affermazioni, chiamate premesse o premesse, destinate a determinare il grado di verità di un'altra affermazione, la conclusione. La forma logica di un argomento in un linguaggio naturale può essere rappresentata in un linguaggio formale simbolico e, indipendentemente dal linguaggio naturale, "argomenti" formalmente definiti possono essere formulati in matematica e informatica.

Principio dell'argomento/Principio dell'argomento:

Nell'analisi complessa, il principio dell'argomento mette in relazione la differenza tra il numero di zeri e di poli di una funzione meromorfa con un integrale di contorno della derivata logaritmica della funzione.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...