Sunday, July 4, 2021

Aristeidis Alafouzos/Aristeidis Alafouzos

Aristeidis Alafouzos/Aristeidis Alafouzos:

Aristeidis Alafouzos è stato un armatore, ingegnere civile e magnate dei media greco. Nell'area dei media era meglio conosciuto per la sua proprietà del quotidiano Kathimerini.

Aristeidis Baltas/Aristides Baltas:

Aristides Baltas è un filosofo della scienza e fisico che è stato Ministro della Cultura e dello Sport della Grecia e Ministro della Cultura, dell'Istruzione e degli Affari Religiosi nel gabinetto di Alexis Tsipras dal 27 gennaio 2015 al 4 novembre 2016.

Aristeidis Chasapidis/Aristeidis Chasapidis:

Aristeidis Chasapidis era un ufficiale dell'esercito greco che raggiunse il grado di tenente generale e prestò servizio come capo di stato maggiore dell'esercito ellenico nel 1935-1936.

Aristeidis Dimitratos/Aristeidis Dimitratos:

Aristeidis Dimitratos (1902–1986) è stato un funzionario sindacale e politico greco. Dimitratos è stato un membro fondatore del Partito Socialista dei Lavoratori di Grecia (SEKE), precursore del Partito Comunista di Grecia (KKE) e Segretario Generale della Confederazione Generale dei Lavoratori Greci (GSEE). Dimitratos passò dall'ala sinistra all'ala destra durante il regime dittatoriale di Ioannis Metaxas, servendo come ministro del Lavoro dal 1936 al 1941. Durante l'occupazione dell'Asse della Grecia, Dimitratos lasciò il paese, rimanendo ministro del Lavoro nel governo greco in esilio fino al licenziamento nel febbraio 1942 in una mossa per liberalizzare quel corpo.

Aristeidis Dosios/Aristeidis Dosios:

Aristeidis Dosios era un economista, scrittore e banchiere greco, noto soprattutto per il suo tentato omicidio della regina Amalia. Suo padre era il politico Konstantinos Dosios.

Aristeidis Gournelis/Aristeidis Gournelis:

Aristeidis Gournelis era un avvocato e politico greco. Ha agito come governatore di Evros.

Aristeidis Grigoriadis/Aristeidis Grigoriadis:

Aristeidis ("Aris") Grigoriadis è un nuotatore greco di Salonicco. È stato nominato atleta greco dell'anno nel 2005.

Aristeidis Kanaris/Aristeidis Kanaris:

Aristeidis Kanaris era un ufficiale dell'esercito greco e figlio di Konstantinos Kanaris, combattente della guerra d'indipendenza greca e politico. Fu ucciso durante il conflitto civile del 1863 noto come Iouniana .

Aristeidis Karnalis/Aristeidis Karnalis:

Aristeidis Karnalis era un ufficiale dell'esercito greco che raggiunse il grado di maggior generale e prestò servizio due volte come ministro degli affari militari della Grecia.

Aristeidis Kollias/Aristeidis Kollias:

Aristeidis P. Kollias , era un avvocato greco, pubblicista, storico dilettante e folklorista. Fu anche presidente dell'Associazione degli Arvaniti Marko Bocari .

Aristidis Lottas/Aristidis Lottas:

Aristidis Lottas è un calciatore professionista greco che gioca come centrocampista per il club greco di terza divisione Anagennisi Karditsas.

Aristeidis Makrodimitris/Aristeidis Makrodimitris:

Aristeidis Makrodimitris è un nuotatore paralimpico greco. Ha vinto tre medaglie alle Paralimpiadi 2012, due bronzi nei 50 e 100 stile libero e un argento nei 50 dorso. Gareggia nella classe S2.

Aristeidis Metallinos/Aristeidis Metallinos:

Aristeidis Metallinos (in greco: Αριστείδης Μεταλληνός; è stato uno scultore greco.

Aristeidis Moraitinis/Aristeidis Moraitinis:

Aristeidis Moraitinis (1806-1875) nacque a Smirne, nell'Impero ottomano. Fu educato in Francia, ma durante il regno di re Ottone fu un fedele membro del partito francese. Ha servito come 15° Primo Ministro della Grecia per alcuni giorni nel febbraio 1863 durante il periodo tra il colpo di stato contro il re Otto e l'arrivo del nuovo principe William di origine danese che sarebbe stato conosciuto in Grecia come re Giorgio I. Moraitinis fu nominato Primo Ministro una seconda volta per poco più di un mese nel 1868. Morì ad Atene nel 1875.

Aristeidis Moraitinis_(aviatore)/Aristeidis Moraitinis (aviatore):

Aristeidis Moraitinis DSO è stato un pioniere dell'aviazione militare greca all'inizio del XX secolo. Durante le guerre balcaniche (1912-1913) eseguì insieme a Michael Moutoussis la prima missione aerea navale della storia, mentre nella successiva prima guerra mondiale divenne l'unico asso della Grecia con nove vittorie aeree in totale.

Aristeidis Moumoglou/Aristeidis Moumoglou:

Aristeidis Moumoglou è un ex cestista greco. Nato a Veria, ha giocato con l'Iraklis Salonicco nella lega di basket greca e ha anche rappresentato la nazionale greca a livello senior. Ha giocato nella posizione di guardia tiratrice.

Aristeidis Roubanis/Aristeidis Roubanis:

Aristeidis Savvas Roubanis è stato un cestista e lanciatore di giavellotto greco. Durante la sua carriera nel basket di club, il suo soprannome era "Bulldozer".

Aristeidis Stergiadis/Aristeidis Stergiadis:

Aristeidis Stergiadis era l'alto commissario greco, o governatore generale, di Smirne durante l'occupazione greca della città dal 1919 al 1922.

Premio Aristeion/Premio Aristeion:

Il Premio Aristeion era un premio letterario annuale europeo. È stato assegnato ad autori per contributi significativi alla letteratura europea contemporanea e a traduttori per traduzioni eccezionali di opere letterarie europee contemporanee.

Aristelliger/Aristelliger:

Aristelliger è un genere di gechi caraibici, nella famiglia Sphaerodactylidae comunemente noti come gechi gracidanti . A parte A. georgeensis , che si trova sulla terraferma del Belize, il genere è limitato a varie isole delle Indie occidentali.

Aristelliger barbouri/Geco caraibico striato:

Il geco caraibico a strisce , noto anche comunemente come geco gracchiante Inagua e geco Inagua , è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica delle Bahamas.

Aristelliger cochranae/geco gracchiante di Cochran:

Il geco gracchiante di Cochran , comunemente noto anche come geco caraibico di Cochran e geco di Navassa , è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è stata descritta nel 1931 da Chapman Grant e prende il nome dalla nota erpetologa e artista americana Doris Mable Cochran. La specie ha ricevuto uno dei suoi nomi comuni dal forte richiamo gracchiante del maschio durante il periodo degli amori.

Aristelliger Expectatus/Geco del deserto ispanico:

Il geco del deserto di Hispaniola è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica dell'isola di Hispaniola.

Aristelliger georgeensis/geco dell'isola di Saint George:

Il geco dell'isola di San Giorgio è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica dei Caraibi.

Aristelliger hechti/Aristelliger hechti:

Aristelliger hechti , noto comunemente come geco caraibico di Hecht o geco di Caicos , è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica delle Isole Caicos.

Aristelliger lar/Aristelliger lar:

Aristelliger lar , noto anche come geco gigante di Hispaniola e geco maculato dei Caraibi , è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica dell'isola di Hispaniola.

Aristelliger nelsoni/Aristelliger nelsoni:

Aristelliger nelsoni è una specie di geco, una lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica delle Isole Swan, in Honduras. A volte è considerato una sottospecie di Aristelliger praesignis .

Aristelliger praesignis/Aristelliger praesignis:

Aristelliger praesignis , è una specie di geco, una lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica della Giamaica e delle Isole Cayman.

Aristelliger reyesi/geco caraibico di Reyes:

Il geco caraibico di Reyes è una specie di lucertola della famiglia Sphaerodactylidae. La specie è endemica di Cuba.

Aristemo, la_serie/El corazón nunca se equivoca:

El corazón nunca se equivoca è una serie televisiva messicana prodotta da Juan Osorio per Televisa, trasmessa in anteprima su Las Estrellas il 23 giugno 2019 e terminata il 26 luglio 2019. La serie è interpretata da Emilio Osorio e Joaquín Bondoni. È uno spin-off della telenovela Mi marido tiene familia .

Aristeno Alessio/Alessio Aristeno:

Alessio Aristeno era oikonomos e nomophylax della Grande Chiesa di Costantinopoli. Fiorì intorno al 1166 d.C., anno in cui fu presente al Concilio di Costantinopoli. Ha curato una Synopsis Canonum con scholia, che è data dal vescovo Beveridge nel suo Pandectae Canonum nel 1672. Altre sue opere sono citate.

Aristeo Benavidez/Aristeo Benavidez:

Aristeo Benavídez è stato uno sciatore alpino argentino. Ha gareggiato nella discesa libera maschile alle Olimpiadi invernali del 1952.

Aristeo Benav%C3%ADdez/Aristeo Benavídez:

Aristeo Benavídez è stato uno sciatore alpino argentino. Ha gareggiato nella discesa libera maschile alle Olimpiadi invernali del 1952.

Aristeo Pedroza/Aristeo Pedroza:

Aristeo Pedroza era un prete cattolico romano messicano dell'inizio del XX secolo, noto per il suo ruolo di guida fondamentale nella guerra cristero in Messico durante gli anni '20.

Aristeoideae/Aristea:

Aristea è un genere di specie sempreverdi, perenni e rizomatose di piante da fiore della famiglia delle Iridaceae, descritte per la prima volta nel 1789. Il genere è distribuito nell'Africa tropicale e meridionale, nonché in Madagascar. Il nome del genere deriva dalla parola greca arista , che significa "tenda".

Specie
Aristes, PA/Aristes, Pennsylvania:

Aristes è un luogo designato dal censimento (CDP) a Conyngham Township, contea di Columbia, Pennsylvania, Stati Uniti. La popolazione era di 311 al censimento del 2010. Fa parte dell'area statistica micropolita di Bloomsburg-Berwick. Aristes è vicino alla famosa "città fantasma" di Centralia.

Aristes, Pennsylvania/Aristes, Pennsylvania:

Aristes è un luogo designato dal censimento (CDP) a Conyngham Township, contea di Columbia, Pennsylvania, Stati Uniti. La popolazione era di 311 al censimento del 2010. Fa parte dell'area statistica micropolita di Bloomsburg-Berwick. Aristes è vicino alla famosa "città fantasma" di Centralia.

Aristeu Borges_de_Aguiar/Aristeu Borges de Aguiar:

Aristeu Borges de Aguiar è stato un avvocato, insegnante e politico brasiliano.

Aristeu Borges_de_aguiar/Aristeu Borges de Aguiar:

Aristeu Borges de Aguiar è stato un avvocato, insegnante e politico brasiliano.

Aristeo/Aristeo:

Aristeo , figlio di Adimanto, era un generale corinzio che comandò la spedizione a Potidea nel 432 a.C. Dopo che gli Ateniesi ruppero una tregua con i Corinzi a Sibota, il suo obiettivo principale era difendere Potidea da un attacco ateniese. Ha poi continuato a difendere la colonia corinzia da Atene durante la battaglia di Potidea nel 432 a.C., fino a quando non gli è rimasta altra scelta che lasciare la colonia con i Calcidesi. Nel 430 aC si recò in Tracia con inviati spartani dove furono scoperti dagli ateniesi e portati ad Atene, dagli ambasciatori ateniesi, dove furono prontamente uccisi senza processo. Dopo la morte di Aristeo, Atene conquistò Potidea nel 430/429 a.C. durante la guerra del Peloponneso, le battaglie di Sibota e Potidea furono i due principali catalizzatori della guerra.

Aristeus (antica_Grecia)/Aristeus (antica Grecia):

Aristeus o Aristeas è il nome di un certo numero di persone dell'antichità classica. Può riferirsi a:

  • Aristeo, generale corinzio del V secolo a.C.
  • Aristeo, figlio di Pellico, anche lui generale militare di Corinto, fu uno dei comandanti della flotta corinzia inviata contro Epidamno nel 436 a.C.
  • Aristeo, comandante militare di Sparta attivo intorno al 423 a.C.
  • Aristeo di Argo, figlio di Cheimon, vinse nell'evento Dolichos agli antichi giochi olimpici.
Aristeyera/Asterogyne:

Asterogyne è un genere di piante da fiore della famiglia delle Arecaceae originaria dell'America centrale e del Sud America settentrionale, con tre delle cinque specie conosciute endemiche del Venezuela.

Ariste%C3%ADa/Aristeia:

Un'aristeia o aristia è una scena nelle convenzioni drammatiche della poesia epica come nell'Iliade , dove un eroe in battaglia ha i suoi momenti migliori. Aristeia può provocare la morte dell'eroe, e quindi suggerisce una "battaglia in cui raggiunge il suo apice come combattente ed eroe".

Aristh Singhvi/Aristh Singhvi:

Aristh Singhvi è un giocatore di cricket indiano che gioca per il Rajasthan. È nato a Jodhpur, nel Rajasthan. È stato portato da Delhi Daredevils per la Premier League indiana del 2013. Ha fatto il suo debutto nella Lista A il 3 marzo 2014, per il Rajasthan nel Vijay Hazare Trophy 2013-14.

Aristala/Gunda:

Gunda è un genere di falene della famiglia Bombycidae. Il genere è stato eretto da Francis Walker nel 1862. È principalmente un genere orientale, diffuso in India, Cina e nel sud-est asiatico.

Aristhala hainana/Gunda ochracea:

Gunda ochracea è una specie di falena della famiglia Bombycidae. È stato descritto da Francis Walker nel 1862. Si trova nella subregione indiana e dal sud-est asiatico a Sumatra, Borneo e Filippine. L'habitat è costituito da vari tipi di foreste di pianura.

Aristhala sikkima/Gunda ochracea:

Gunda ochracea è una specie di falena della famiglia Bombycidae. È stato descritto da Francis Walker nel 1862. Si trova nella subregione indiana e dal sud-est asiatico a Sumatra, Borneo e Filippine. L'habitat è costituito da vari tipi di foreste di pianura.

Aristia/Aristia:

Aristia , figlio di Pratina, era un poeta drammatico dell'antica Grecia la cui tomba Pausania vide a Flio, e i cui drammi satirici, con quelli di suo padre, erano considerati superati solo da quelli di Eschilo. Aristia è menzionato nella vita di Sofocle come uno dei poeti con cui quest'ultimo contese. Oltre a due drammi, che erano senza dubbio commedie satiriche, il Keres (Κῆρες) e il Ciclope , Aristia ne scrisse altri tre, Anteo , Orfeo e Atalante , che potrebbero essere state tragedie.

Aristica Cioaba/Aristica Cioaba:

Aristică Cioabă è un allenatore di calcio rumeno ed ex calciatore che è l'attuale allenatore del Sohar SC dell'Oman Professional League.

Arisththys/Hypophthalmichthys:

Hypophthalmichthys è un genere di grandi pesci ciprinidi composto da tre specie. Il nome deriva dal greco ὑπό, ( hypó ) "sotto"; ὀφθαλμός ( ophthalmós ), "occhio"; ἰχθῦς ( ichthŷs ), "pesce", quindi "pesce con gli occhi in basso", riferendosi al fatto che il pesce ha gli occhi sotto la linea della bocca. I membri di questo genere sono originari delle acque dolci dell'Asia orientale, dalla Siberia al Vietnam, ma sono stati ampiamente introdotti al di fuori del loro areale nativo, dove spesso sono considerati invasivi.

Arisththys nobilis/Carpa dalla testa grossa:

La carpa bighead è una specie di pesce d'acqua dolce, una delle numerose carpe asiatiche. È uno dei pesci più sfruttati in acquacoltura, con una produzione mondiale annua di oltre tre milioni di tonnellate nel 2013, principalmente dalla Cina.

Aristic%C4%83 Cioab%C4%83/Aristică Cioabă:

Aristică Cioabă è un allenatore di calcio rumeno ed ex calciatore che è l'attuale allenatore del Sohar SC dell'Oman Professional League.

Aristide in bianco/Aristide in bianco:

Aristide o Aristid Blank , scritto anche Blanc o Blanck , è stato un finanziere, economista, mecenate e drammaturgo rumeno. Suo padre, Mauriciu Blank, ebreo rumeno assimilato e naturalizzato, era direttore della Marmorosch Blank Bank (BMB), un'importante impresa finanziaria. Aristide ha assunto posti di lavoro all'interno della stessa azienda e, dopo aver visto l'azione nella seconda guerra balcanica e nella prima guerra mondiale, ha iniziato ad espandere i propri investimenti, espandendosi nel trasporto marittimo e fondando le compagnie aeree CIDNA/CFRNA. Questo periodo vide il suo tentativo di creare un impero della stampa attorno ai quotidiani gemelli Adevărul e Dimineața , e il suo breve fidanzamento con Epoca .

Aristid Lindenmayer/Aristid Lindenmayer:

Aristid Lindenmayer era un biologo ungherese. Nel 1968 ha sviluppato un tipo di linguaggi formali che oggi è chiamato L-systems o Lindenmayer Systems. Usando questi sistemi Lindenmayer ha modellato il comportamento delle cellule delle piante. I sistemi a L oggigiorno vengono utilizzati anche per modellare intere piante.

Aristid Lindenmayer/Aristid Lindenmayer:

Aristid Lindenmayer era un biologo ungherese. Nel 1968 ha sviluppato un tipo di linguaggi formali che oggi è chiamato L-systems o Lindenmayer Systems. Usando questi sistemi Lindenmayer ha modellato il comportamento delle cellule delle piante. I sistemi a L oggigiorno vengono utilizzati anche per modellare intere piante.

Aristid Lindermayer/Aristid Lindenmayer:

Aristid Lindenmayer era un biologo ungherese. Nel 1968 ha sviluppato un tipo di linguaggi formali che oggi è chiamato L-systems o Lindenmayer Systems. Usando questi sistemi Lindenmayer ha modellato il comportamento delle cellule delle piante. I sistemi a L oggigiorno vengono utilizzati anche per modellare intere piante.

Aristid Panaiotidi/Aristid Panaiotidi:

Aristid Georgiyevich Panaiotidi è un ex calciatore russo.

Aristid V._Grosse/Aristid von Grosse:

Aristid von Grosse è stato un chimico nucleare tedesco. Durante il suo lavoro con Otto Hahn, ha avuto accesso a materiale di scarto dalla produzione di radio e con questo materiale di partenza è stato in grado nel 1927 di isolare l'ossido di protattinio e in seguito è stato in grado di produrre protattinio metallico mediante decomposizione di ioduro di protattinio.

Aristid von_Grosse/Aristid von Grosse:

Aristid von Grosse è stato un chimico nucleare tedesco. Durante il suo lavoro con Otto Hahn, ha avuto accesso a materiale di scarto dalla produzione di radio e con questo materiale di partenza è stato in grado nel 1927 di isolare l'ossido di protattinio e in seguito è stato in grado di produrre protattinio metallico mediante decomposizione di ioduro di protattinio.

Aristid von_Wurtzler/Aristid von Würtzler:

Aristid von Würtzler arpista ungherese-americano, compositore, leader del New York Harp Ensemble.

Aristid von_W%C3%BCrtzler/Aristid von Würtzler:

Aristid von Würtzler arpista ungherese-americano, compositore, leader del New York Harp Ensemble.

Aristid von_grosse/Aristid von Grosse:

Aristid von Grosse è stato un chimico nucleare tedesco. Durante il suo lavoro con Otto Hahn, ha avuto accesso a materiale di scarto dalla produzione di radio e con questo materiale di partenza è stato in grado nel 1927 di isolare l'ossido di protattinio e in seguito è stato in grado di produrre protattinio metallico mediante decomposizione di ioduro di protattinio.

Aristida/Aristida:

Aristida è un genere quasi cosmopolita di piante della famiglia delle graminacee. Aristida si distingue per avere tre awns (setole) su ogni lemma di ogni fiorellino. Il genere comprende circa 300 specie presenti in tutto il mondo, spesso in regioni aride calde. Questo genere è tra quelli colloquialmente chiamati tre awns wiregrasses, speargrasses e needlegrasses. Il nome Aristida deriva dal latino "arista", che significa "tenda".

Aristida acuta/Aristida acuta:

Aristida acuta è una specie di erba nativa australiana. Trovato nel Nuovo Galles del Sud e nel Queensland.

Aristida adscensionis/Aristida adscensionis:

Aristida adscensionis è una specie di erba conosciuta con il nome comune sixweeks threeawn . È originario delle Americhe ma è distribuito quasi in tutto il mondo. Cresce facilmente in aree disturbate e incolte e ha il potenziale per diventare un'erbaccia.

Aristida anaclasta/Aristida anaclasta:

L'Aristida anaclasta è una specie di erba della famiglia delle Poaceae. Si trova solo nello Yemen.

Aristida basiramea/Aristida basiramea:

Aristida basiramea, la forcella a tre AWN, è un'erba originaria del Nord America. L'epiteto specifico basiramea significa "ramificazione dalla base".

Aristida behriana/Aristida behriana:

Aristida behriana è una specie di erba australiana nativa comunemente conosciuta come erba metallica o erba metallica . È una pianta perenne verde brillante che forma ciuffi corti e ciuffi alti fino a 40 centimetri (16 pollici). I suoi semi hanno tre lunghe reste radianti; è un membro del genere Aristida , graminacee comunemente note come tre awns . La specie predilige terreni poco fertili e ben drenati. Si trova comunemente nei boschi di mallee e nelle pianure, dove cresce su pendii soleggiati. Superficialmente, i capolini assomigliano a quelli dell'erbaccia africana infestante. A. behriana si trova in tutti gli stati australiani continentali.

Aristida benthamii/Aristida benthamii:

Aristida benthamii è una specie erbacea nativa australiana. Trovato nel Nuovo Galles del Sud e nel Queensland.

Aristida californica/Aristida californica:

Aristida californica è una specie di erba conosciuta con i nomi comuni California threeawn e Mojave threeawn . È originario dei deserti del Mojave e del Sonora del Messico settentrionale, della California e dell'Arizona.

Aristida californica_var._californica/Aristida californica:

Aristida californica è una specie di erba conosciuta con i nomi comuni California threeawn e Mojave threeawn . È originario dei deserti del Mojave e del Sonora del Messico settentrionale, della California e dell'Arizona.

Aristida calycina/Aristida calycina:

L'Aristida calycina , comunemente nota come gramigna scura , è una specie di erba della famiglia delle Poaceae originaria dell'Australia.

Aristida capillacea/Aristida capillacea:

Aristida capillacea è una specie di piante della famiglia delle graminacee (Poaceae). Si trova in Sud America.

Aristida chaseae/Aristida chaseae:

L'Aristida chaseae è una rara specie di erba conosciuta con il nome comune di Chase's threeawn . È endemico di Porto Rico, dove è conosciuto da due località nel Cabo Rojo National Wildlife Refuge e nella Sierra Bermeja. È una specie in via di estinzione elencata a livello federale degli Stati Uniti. Non può competere con specie di graminacee introdotte, come Brachiaria subquadripara , che stanno invadendo il suo habitat.

Aristida congesta/Aristida congesta:

L'Aristida congesta è una specie di erba originaria di tutte le province del Sud Africa, nonché di Namibia, Botswana, Lesotho, Swaziland e Mozambico. La Lista Rossa SANBI lo classifica come "sicuro".

Aristida contorta/Aristida contorta:

L'Aristida contorta , comunemente nota come erba di cherosene a grappolo , erba di cherosene , windgrass a grappolo , silvergrass , mulga grass, sand speargrass ed erba medica, è una specie di erba della famiglia delle Poaceae originaria dell'Australia.

Aristida dichotoma/Aristida dichotoma:

L'Aristida dichotoma , noto come Churchmouse threeawn , fork-tip three-awn , pigbutt three-awn , e l' erba della povertà , è una specie di erba del Nord America orientale. È originario degli Stati Uniti orientali e del Midwest e dell'Ontario, in Canada. È stato introdotto in California. È stato descritto nel 1803 da André Michaux.

Aristida divaricata/Aristida divaricata:

Aristida divaricata è una specie di erba conosciuta con il nome comune di povertà threeawn . È originario delle Americhe dagli Stati Uniti centrali al Guatemala. È un'erba perenne che forma cespi di fusti non ramificati alti fino a 70 centimetri. Le foglie sono per lo più basali e rotolano lungo i bordi. L'infiorescenza sparsa è una serie ampia, piatta e aperta di spighette che si spezzano facilmente. Il chicco ha una punta ritorta e tre reste lunghe fino a 2 centimetri.

Aristida elegans/Aristida capillacea:

Aristida capillacea è una specie di piante della famiglia delle graminacee (Poaceae). Si trova in Sud America.

Aristida guayllabambensis/Aristida guayllabambensis:

Aristida guayllabambensis è una specie di erba che si trova solo in Ecuador.

Aristida linarifolia/Dichaetaria:

Dichaetaria è un genere di piante dell'Asia meridionale nella famiglia delle graminacee.

Aristida longespica/Aristida longespica:

Aristida longespica è una specie di erba conosciuta con il nome comune slimspike threeawn . Aristida longespica var. geniculata è elencata come specie di particolare interesse nello Stato del Connecticut.

Aristida oligantha/Aristida oligantha:

Aristida oligantha è una specie di erba conosciuta con i nomi comuni prairie threeawn e oldfield threeawn .

Aristida portoricensis/Aristida portoricensis:

L'Aristida portoricensis è una rara specie di erba conosciuta con il nome comune pelos del diablo . È endemico di Porto Rico, dove è conosciuto da due località, una in una zona residenziale di Mayagüez e una nella Sierra Bermeja. Altri due siti noti sono stati estirpati dallo sviluppo dell'habitat. È una specie in via di estinzione elencata a livello federale degli Stati Uniti.

Aristida pungens/Aristida pungens:

Aristida pungens è un membro della famiglia delle Poaceae, noto in arabo come drinn .

Aristida purpurascens/Aristida purpurascens:

Aristida purpurascens è una specie di erba conosciuta con il nome comune arrowfeather threeawn . È originario del Nord America orientale. Una delle tre varietà ha una distribuzione che si estende a sud in Honduras.

Aristida purpurea/Aristida purpurea:

L'Aristida purpurea è una specie di erba originaria del Nord America che è conosciuta con il nome comune Purple Three Awn .

Aristida rhizomophora/Aristida rhizomophora:

Aristida rhizomophora è una specie di erba conosciuta con il nome comune Florida threeawn . È endemico della Florida negli Stati Uniti.

Aristida rufescens/Aristida rufescens:

L'Aristida rufescens è una specie erbacea originaria del Madagascar e di Mayotte nell'arcipelago delle Comore. È stato descritto dall'agrostologo tedesco Ernst Gottlieb von Steudel nel 1854.

Aristida rigorosa/Aristida rigorosa:

L'Aristida stricta , comunemente nota come wiregrass, è un'erba della stagione calda, originaria del Nord America, che domina la vegetazione del sottobosco negli ecosistemi delle pianure costiere di sandhills e flatwoods delle Carolinas negli Stati Uniti sudorientali. È noto come wiregrass e pineland three-awn grass .

Aristida tuberculosa/Aristida tuberculosa:

Aristida tuberculosa , nomi comuni di treawn di mare , seabeach needlegrass , beach three-awned grass e beach needlegrass , è una pianta annuale originaria degli Stati Uniti.

Aristida vagans/Aristida vagans:

L'Aristida vagans , il treawn speargrass , è una specie di erba originaria dell'Australia. Trovato in boschi o foreste di eucalipti secchi, può raggiungere gli 80 cm (30 pollici) di altezza. L'epiteto specifico vagans è dal latino, che significa "vagabondo". La pianta fu raccolta per la prima volta dai botanici di Sydney e pubblicata nel 1799 dal tassonomista spagnolo Antonio José Cavanilles.

Aristide/Jean-Bertrand Aristide:

Jean-Bertrand Aristide è un ex prete e politico haitiano che è diventato il primo presidente eletto democraticamente di Haiti. Un sostenitore della teologia della liberazione, Aristide è stato nominato in una parrocchia cattolica romana a Port-au-Prince nel 1982 dopo aver completato i suoi studi per diventare sacerdote dell'ordine salesiano. Divenne un punto focale per il movimento pro-democrazia prima sotto Jean-Claude "Baby Doc" Duvalier e poi sotto il regime di transizione militare che seguì. Ha vinto le elezioni generali haitiane tra il 1990 e il 1991, con il 67% dei voti. Come sacerdote, ha insegnato teologia della liberazione e, come presidente, ha tentato di normalizzare la cultura afro-creola, inclusa la religione vodou, ad Haiti. Il presidente Aristide è stato per breve tempo presidente di Haiti, fino al colpo di stato militare del settembre 1991. Il regime golpista è crollato nel 1994 sotto la pressione e la minaccia della forza degli Stati Uniti. Aristide è stato poi di nuovo presidente dal 1994 al 1996 e dal 2001 al 2004. Tuttavia, Aristide è stato estromesso nel colpo di stato del 2004 dopo che i paramilitari dell'ex esercito di destra hanno invaso il paese dall'altra parte del confine dominicano. Aristide e molti altri hanno affermato che gli Stati Uniti hanno avuto un ruolo nell'orchestrare il colpo di stato contro di lui. Aristide fu poi costretto all'esilio nella Repubblica Centrafricana e in Sudafrica. È finalmente tornato ad Haiti nel 2011 dopo sette anni di esilio.

Aristide (disambigua)/Aristide (disambigua):

Jean-Bertrand Aristide era un sacerdote haitiano e presidente di Haiti.

Aristide Alafouzos/Aristeidis Alafouzos:

Aristeidis Alafouzos è stato un armatore, ingegnere civile e magnate dei media greco. Nell'area dei media era meglio conosciuto per la sua proprietà del quotidiano Kathimerini.

Aristide Amouzoud/Aristide Amouzoud:

Aristide Amouzoud è un calciatore congolese. Ha giocato in due partite per la squadra nazionale di calcio del Congo nel 1992. È stato anche nominato nella squadra del Congo per il torneo della Coppa d'Africa 1992.

Aristide Aubert_Du_Petit_Thouars/Aristide Aubert du Petit-Thouars:

Aristide Aubert du Petit-Thouars era un ufficiale di marina francese e partecipò all'umiliante sconfitta francese nella battaglia del Nilo, dove fu ucciso in azione.

Aristide Aubert_Dupetit-Thouars/Aristide Aubert du Petit-Thouars:

Aristide Aubert du Petit-Thouars era un ufficiale di marina francese e partecipò all'umiliante sconfitta francese nella battaglia del Nilo, dove fu ucciso in azione.

Aristide Aubert_Dupetit-Thouars_(1760-1798)/Aristide Aubert du Petit-Thouars:

Aristide Aubert du Petit-Thouars era un ufficiale di marina francese e partecipò all'umiliante sconfitta francese nella battaglia del Nilo, dove fu ucciso in azione.

Aristide Aubert_du_Petit-Thouars/Aristide Aubert du Petit-Thouars:

Aristide Aubert du Petit-Thouars era un ufficiale di marina francese e partecipò all'umiliante sconfitta francese nella battaglia del Nilo, dove fu ucciso in azione.

Aristide Aubert_du_Petit_Thouars/Aristide Aubert du Petit-Thouars:

Aristide Aubert du Petit-Thouars era un ufficiale di marina francese e partecipò all'umiliante sconfitta francese nella battaglia del Nilo, dove fu ucciso in azione.

Aristide Auguste_Stanislas_Verneuil/Aristide Auguste Stanislas Verneuil:

Aristide Auguste Stanislas Verneuil è stato un medico e chirurgo francese.

Aristide Bahin/Aristide Bahin:

Aristide Bahin è un calciatore ivoriano che gioca come attaccante. Ha giocato nella Liga de Honra portoghese per il Trofense.

Aristide Bance/Aristide Bancé:

Aristide Bancé è un ex calciatore burkinabé che ha giocato come attaccante.

Aristide Banc%C3%A9/Aristide Bancè:

Aristide Bancé è un ex calciatore burkinabé che ha giocato come attaccante.

Aristide Beaugrand-Champagne/Aristide Beaugrand-Champagne:

Aristide Beaugrand-Champagne è stato un paesaggista e architetto canadese con sede a Montreal, Quebec.

Aristide Benoit_Zogbo/Aristide Zogbo:

Aristide Benoît Zogbo è un ex calciatore professionista ivoriano che ha giocato come portiere. Ha fatto tre presenze con la nazionale della Costa d'Avorio e ha fatto parte delle squadre alla Coppa delle Nazioni Africane 2010 e alla Coppa del Mondo FIFA 2010.

Aristide Beno%C3%AEt_Zogbo/Aristide Zogbo:

Aristide Benoît Zogbo è un ex calciatore professionista ivoriano che ha giocato come portiere. Ha fatto tre presenze con la nazionale della Costa d'Avorio e ha fatto parte delle squadre alla Coppa delle Nazioni Africane 2010 e alla Coppa del Mondo FIFA 2010.

Aristide Berto_Cianfarani/Aristide Berto Cianfarani:

Aristide Berto Cianfarani è stato uno scultore americano di origine italiana noto per i suoi monumenti, memoriali di guerra e opere ecclesiastiche.

Aristide Blais/Aristide Blais:

Aristide Blais è stato un medico e senatore canadese.

Aristide Vuoto/Aristide Vuoto:

Aristide o Aristid Blank , scritto anche Blanc o Blanck , è stato un finanziere, economista, mecenate e drammaturgo rumeno. Suo padre, Mauriciu Blank, ebreo rumeno assimilato e naturalizzato, era direttore della Marmorosch Blank Bank (BMB), un'importante impresa finanziaria. Aristide ha assunto posti di lavoro all'interno della stessa azienda e, dopo aver visto l'azione nella seconda guerra balcanica e nella prima guerra mondiale, ha iniziato ad espandere i propri investimenti, espandendosi nel trasporto marittimo e fondando le compagnie aeree CIDNA/CFRNA. Questo periodo vide il suo tentativo di creare un impero della stampa attorno ai quotidiani gemelli Adevărul e Dimineața , e il suo breve fidanzamento con Epoca .

Aristide Boucicaut/Aristide Boucicaut:

Aristide Boucicaut è stato un imprenditore francese che ha creato Le Bon Marché , il primo grande magazzino moderno.

Aristide Briand/Aristide Briand:

Aristide Pierre Henri Briand era uno statista francese che ha servito undici mandati come Primo Ministro della Francia durante la Terza Repubblica francese. È ricordato principalmente per la sua attenzione alle questioni internazionali e alla politica di riconciliazione durante il periodo tra le due guerre (1918-1939).

Aristide Briand_(Metro_di Parigi)/Aristide Briand (Metropolitana di Parigi):

Aristide Briand è una futura stazione della linea 9 della metropolitana di Parigi. La stazione si trova sul Carrefour du 8 mai 1945 a Montreuil e dovrebbe aprire nel 2025.

Aristide Briand_(Paris_M%C3%A9tro)/Aristide Briand (metropolitana di Parigi):

Aristide Briand è una futura stazione della linea 9 della metropolitana di Parigi. La stazione si trova sul Carrefour du 8 mai 1945 a Montreuil e dovrebbe aprire nel 2025.

Aristide Bruant/Aristide Bruant:

Aristide Bruant era un cantante di cabaret francese, comico e proprietario di una discoteca. È meglio conosciuto come l'uomo con la sciarpa rossa e il mantello nero presenti su alcuni famosi manifesti di Henri de Toulouse-Lautrec. È stato anche accreditato come il creatore del genere musicale chanson réaliste .

Aristide Caradja/Aristide Caradja:

Aristide Caradja era un entomologo e avvocato rumeno.

Aristide Cardinal_Cavallari/Aristide Cavallari:

Aristide Cavallari è stato un cardinale della Chiesa cattolica romana che ha servito come patriarca di Venezia.

Aristide Cavaille-Coll/Aristide Cavaillé-Coll:

Aristide Cavaillé-Coll è stato un organaro francese. Ha la reputazione di essere il più illustre costruttore di organi del XIX secolo. Ha aperto la strada alle innovazioni nell'arte e nella scienza della costruzione di organi che hanno permeato tutta la professione e hanno influenzato il corso della costruzione di organi, della composizione e dell'improvvisazione all'inizio del XX secolo. Come autore di articoli di riviste scientifiche sui dettagli della costruzione degli organi, ha pubblicato i risultati delle sue ricerche ed esperimenti. Fu l'inventore dell'organo sinfonico in grado di seguire cambiamenti dinamici fluidi e immediati come un'orchestra sinfonica. Questo obiettivo è stato raggiunto da: a) invenzione di canne fumarie armoniche e registri di canna, come flûte harmonique, trompette harmonique, clairon harmonique , b) invenzione di somieri divisi con 2-3 diverse sezioni di pressione del vento, c) creazione di gruppi di registri consentendo rapidi cambi di dinamica senza togliere le mani dalle tastiere da parte dell'organista, d) pianificazione delle specifiche dell'organo sulla base del "quartetto orchestrale". I suoi organi più famosi furono costruiti a Parigi nella Basilica di Saint-Denis (1841), Église de la Madeleine, Basilica di Sainte-Clotilde (1859), Chiesa di Saint-Sulpice, Cattedrale di Notre-Dame, residenza del barone Albert de L'Espée a Biarritz, e molti altri Dopo la morte di Cavaillé-Coll, Charles Mutin mantenne l'attività fino all'inizio del XX secolo Il movimento di riforma degli organi del XX secolo ha cercato di riportare la costruzione di organi a uno stile più barocco, ma dagli anni '80 i progetti di Cavaillé-Coll sono tornati di moda.

Aristide Cavaill%C3%A9-Coll/Aristide Cavaillé-Coll:

Aristide Cavaillé-Coll è stato un organaro francese. Ha la reputazione di essere il più illustre costruttore di organi del XIX secolo. Ha aperto la strada alle innovazioni nell'arte e nella scienza della costruzione di organi che hanno permeato tutta la professione e hanno influenzato il corso della costruzione di organi, della composizione e dell'improvvisazione all'inizio del XX secolo. Come autore di articoli di riviste scientifiche sui dettagli della costruzione degli organi, ha pubblicato i risultati delle sue ricerche ed esperimenti. Fu l'inventore dell'organo sinfonico in grado di seguire cambiamenti dinamici fluidi e immediati come un'orchestra sinfonica. Questo obiettivo è stato raggiunto da: a) invenzione di canne fumarie armoniche e registri di canna, come flûte harmonique, trompette harmonique, clairon harmonique , b) invenzione di somieri divisi con 2-3 diverse sezioni di pressione del vento, c) creazione di gruppi di registri consentendo rapidi cambi di dinamica senza togliere le mani dalle tastiere da parte dell'organista, d) pianificazione delle specifiche dell'organo sulla base del "quartetto orchestrale". I suoi organi più famosi furono costruiti a Parigi nella Basilica di Saint-Denis (1841), Église de la Madeleine, Basilica di Sainte-Clotilde (1859), Chiesa di Saint-Sulpice, Cattedrale di Notre-Dame, residenza del barone Albert de L'Espée a Biarritz, e molti altri Dopo la morte di Cavaillé-Coll, Charles Mutin mantenne l'attività fino all'inizio del XX secolo Il movimento di riforma degli organi del XX secolo ha cercato di riportare la costruzione di organi a uno stile più barocco, ma dagli anni '80 i progetti di Cavaillé-Coll sono tornati di moda.

Aristide Cavaill%C3%A9_Coll/Aristide Cavaillé-Coll:

Aristide Cavaillé-Coll è stato un organaro francese. Ha la reputazione di essere il più illustre costruttore di organi del XIX secolo. Ha aperto la strada alle innovazioni nell'arte e nella scienza della costruzione di organi che hanno permeato tutta la professione e hanno influenzato il corso della costruzione di organi, della composizione e dell'improvvisazione all'inizio del XX secolo. Come autore di articoli di riviste scientifiche sui dettagli della costruzione degli organi, ha pubblicato i risultati delle sue ricerche ed esperimenti. Fu l'inventore dell'organo sinfonico in grado di seguire cambiamenti dinamici fluidi e immediati come un'orchestra sinfonica. Questo obiettivo è stato raggiunto da: a) invenzione di canne fumarie armoniche e registri di canna, come flûte harmonique, trompette harmonique, clairon harmonique , b) invenzione di somieri divisi con 2-3 diverse sezioni di pressione del vento, c) creazione di gruppi di registri consentendo rapidi cambi di dinamica senza togliere le mani dalle tastiere da parte dell'organista, d) pianificazione delle specifiche dell'organo sulla base del "quartetto orchestrale". I suoi organi più famosi furono costruiti a Parigi nella Basilica di Saint-Denis (1841), Église de la Madeleine, Basilica di Sainte-Clotilde (1859), Chiesa di Saint-Sulpice, Cattedrale di Notre-Dame, residenza del barone Albert de L'Espée a Biarritz, e molti altri Dopo la morte di Cavaillé-Coll, Charles Mutin mantenne l'attività fino all'inizio del XX secolo Il movimento di riforma degli organi del XX secolo ha cercato di riportare la costruzione di organi a uno stile più barocco, ma dagli anni '80 i progetti di Cavaillé-Coll sono tornati di moda.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...