Monday, July 5, 2021

Arkady Kirsanov/Fathers and Sons (novel)

Arkady Kirsanov/Padri e figli (romanzo):

Padri e figli , tradotto anche più letteralmente come Padri e figli , è un romanzo del 1862 di Ivan Turgenev, pubblicato a Mosca da Grachev & Co. È uno dei romanzi russi più acclamati del XIX secolo.

Arkady Kobyakov/Arkady Kobyakov:

"'Arkady Olegovich Kobyakov"' è un cantante russo.

Arkady Kots/Arkady Kots:

Arkady Yakovlevich Kots è stato un poeta socialista russo di origine ebraica.

Arkady Kovachevich/Arkady Kovachevich:

Arkady Fyodorovich Kovachevich era un asso dell'aviazione sovietico e comandante di reggimento durante la seconda guerra mondiale che divenne tenente generale.

Arkady Krasavin/Arkadi Krasavin:

Arkadi Ivanovich Krasavin è un allenatore di calcio professionista russo ed ex giocatore.

Arkady Kremer/Arkadi Kremer:

Arkadi Kremer era un leader socialista russo noto come il "Padre del Bund". Questa organizzazione è stata determinante nello sviluppo del marxismo russo, del movimento operaio ebraico e del nazionalismo ebraico.

Arkady Kudinov/Arkady Kudinov:

Arkady Kudinov è un vogatore sovietico dalla Russia.

Arkady L._Bukh/Arkady Bukh:

Arkady L. Bukh è un avvocato difensore americano. È noto soprattutto per aver rappresentato Azamat Tazhayakov, uno studente universitario accusato di aver cospirato per ostacolare la giustizia e ostacolare la giustizia con l'intento di impedire un'indagine sul terrorismo all'indomani dell'attentato alla maratona di Boston.

Arkady Leokum/Arkady Leokum:

Arkady Leokum è stato uno scrittore del XX secolo noto sia per la sua narrativa pulp per adulti che per i libri di conoscenza enciclopedica per ragazzi più venduti. Nato in Russia, ha frequentato il City College di New York. Viveva a West Stockbridge, nel Massachusetts.

Arkady Lussemburgo/Arkady Lussemburgo:

Arkady Luxemburg è uno dei più prolifici e rinomati compositori moldovi-americani viventi.

Arkady Malisov/Arkady Malisov:

Arkady Malisov è un calciatore georgiano in pensione. Possiede anche la cittadinanza russa.

Arkady Malov/Arkady Malov:

Arkady Vasilyevich Malov - poeta e traduttore Chuvash.

Arkady Martine/Arkady Martine:

AnnaLinden Weller , meglio conosciuta con il suo pseudonimo Arkady Martine , è una storica e urbanista americana. Autrice di letteratura di fantascienza, ha ricevuto il premio Hugo 2020 per il miglior romanzo per il suo romanzo d'esordio A Memory Called Empire (2019).

Arkady Melua/Arkady Melua:

Arkady Ivanovich Melua è il direttore generale e caporedattore della casa editrice scientifica Humanistica.

Arkady Migdal/Arkady Migdal:

Arkady Beynusovich (Benediktovich) Migdal era un fisico sovietico e membro dell'Accademia delle scienze dell'URSS. Ha sviluppato la formula che spiega l'effetto Landau-Pomeranchuk-Migdal, una riduzione della bremsstrahlung e delle sezioni trasversali di produzione di coppie ad alte energie o ad alta densità di materia.

Arkady Mikhailovich_Chernetski/Arkady Mikhailovich Chernetsky:

Arkady Mikhailovich Chernetsky è un politico russo che ha servito come sindaco di Ekaterinburg, Sverdlovsk Oblast, Russia dal gennaio 1992 al 2 novembre 2010.

Arkady Mikhailovich_Chernetskiy/Arkady Mikhailovich Chernetsky:

Arkady Mikhailovich Chernetsky è un politico russo che ha servito come sindaco di Ekaterinburg, Sverdlovsk Oblast, Russia dal gennaio 1992 al 2 novembre 2010.

Arkady Mikhailovich_Chernetsky/Arkady Mikhailovich Chernetsky:

Arkady Mikhailovich Chernetsky è un politico russo che ha servito come sindaco di Ekaterinburg, Sverdlovsk Oblast, Russia dal gennaio 1992 al 2 novembre 2010.

Arkady Mordvinov/Arkady Mordvinov:

Arkady Grigoryevich Mordvinov era un architetto e direttore dei lavori sovietico, noto per l'architettura stalinista di Tverskaya Street, Leninsky Avenue, il grattacielo dell'Hotel Ukraina a Mosca e il suo ruolo amministrativo nell'industria edile e nell'architettura sovietiche.

Arkady Morkov/Arkady Morkov:

Arkadiy Ivanovich Morkov (1747-1827) era un nobile russo (conte) e diplomatico.

Arkady N._Shevchenko/Arkady Shevchenko:

Arkady Nikolayevich Shevchenko era un diplomatico sovietico che era il più alto funzionario sovietico a disertare in Occidente.

Arkady N._Strugatsky/Arkady e Boris Strugatsky:

I fratelli Arkady Natanovich Strugatsky e Boris Natanovich Strugatsky erano autori di fantascienza russo-sovietici che hanno collaborato per la maggior parte delle loro carriere.

Arkady Naiditsch/Arkadij Naiditsch:

Arkadij Naiditsch è un grande maestro di scacchi azero che in precedenza ha rappresentato Lettonia e Germania (2005-2015).

Arkady Natanovich_Strugatsky/Arkady e Boris Strugatsky:

I fratelli Arkady Natanovich Strugatsky e Boris Natanovich Strugatsky erano autori di fantascienza russo-sovietici che hanno collaborato per la maggior parte delle loro carriere.

Arkady Nikanorovich_Nishenkov/Arkady Nikanorovich Nishenkov:

Arkady Nikanorovich Nishchenkov (6 marzo 1855 – febbraio 1940 è stato un generale imperiale russo di artiglieria e comandante di corpo d'armata. Ha combattuto nelle guerre contro l'Impero Ottomano e l'Impero del Giappone. Dal 1914 al 1917 ha comandato il distretto militare dell'Amur.

Arkady Ostashev/Arkady Ostashev:

Arkady Ilyich Ostashev era uno scienziato russo-sovietico, un ingegnere meccanico che partecipò al lancio dello sputnik e quindi il primo cosmonauta. Era un candidato di scienze tecniche, docente, vincitore dei premi Lenin e statali, pilota collaudatore senior di missili e complessi di razzi spaziali di OKB-1, nonché compagno di Sergey Korolev, il capo del programma spaziale sovietico.

Arkady Ostrovsky/Arkady Ostrovsky:

Arkady (Avraam) Il'ich Ostrovsky era un compositore russo sovietico di musica leggera, autore della canzone May There Always Be Sunshine e di altre canzoni sovietiche degli anni '60, tra cui la ninna nanna di Good Night, Little Ones , il programma televisivo per bambini in onda da più di 50 anni.

Arkady Patarkatsishvili/Badri Patarkatsishvili:

Arkady Shalvovich "Badri" Patarkatsishvili era un uomo d'affari ebreo-georgiano che fu anche ampiamente coinvolto in politica. Ha partecipato alle elezioni presidenziali georgiane del 2008 ed è arrivato terzo con il 7,1% dei voti. Dai primi anni '80, fino al momento della sua morte, è stato una figura di spicco nel mondo degli affari ed è stato dietro ad alcune delle aziende di maggior successo nella Russia di oggi. Di umili origini, è diventato il cittadino più ricco della Georgia con una ricchezza stimata di 12 miliardi di dollari. Era anche uno dei più grandi filantropi del paese.

Arkady Plastov/Arkady Plastov:

Arkady Alexandrovich Plastov è stato un pittore realista socialista russo.

Arkady Pogodin/Arkady Pogodin:

Arkady Solomonovich Pogodin era un cantante sovietico che ha lavorato nel teatro di varietà e nell'operetta. All'età di 16 anni, Pogodin ha iniziato ad apparire sul palcoscenico teatrale in piccoli ruoli. Nel 1922 si trasferì a Mosca, dove iniziò a lavorare in piccoli teatri di varietà eseguendo canzoni divertenti. Già nel 1924 si esibiva sul palcoscenico del prestigioso Teatro dell'Ermitage. Nel 1938 Pogodin fu invitato a cantare il ruolo principale di Albert in un'operetta intitolata Delicate Diplomacy al Moscow Theatre of Miniatures; si esibì a teatro nella stagione 1938-1939. Quindi incontrò per caso il regista teatrale A. Arnold che lo invitò a cantare il ruolo principale nell'operetta Chocolate Soldier che avrebbe aperto la stagione estiva del 1939 nel parco CDKA. L'operetta, che ha suonato nel parco per un mese, ha visto la partecipazione di molti artisti famosi tra cui l'Alexander Tsfasman Jazz Orchestra, Maria Mironova, ecc. Successivamente Tsfasman ha invitato Pogodin ad esibirsi con la sua orchestra nel cinema Khudozestvenny e il sabato e la domenica dopo la mezzanotte alla radio. Pogodin ha anche registrato una serie di dischi di grammofono. E qui il compositore e amico Konstantin Listov ha offerto a Pogodin di diventare il primo artista a cantare una nuova canzone che ha scritto. La canzone, intitolata "V Parke Chair", rese immediatamente "ampiamente conosciuto nei circoli ristretti" Pogodin un cantante popolare e alla moda. Nel dicembre 1939, decise di prendere parte al primo concorso di artisti di varietà tutto russo e si è laureato insieme a cantanti come Klavdiya Shulzhenko, Keto Dzhaparidze, ecc. Da allora ha girato molto e ha continuato a cantare alla radio. I suoi dischi di grammofono erano molto popolari. Tra le sue canzoni che venivano suonate ovunque c'erano: "V Parke Chair", "Vozvrata Net", "Ya Zhdu Pisma", "Oglyanis" ("Оглянись"). Le partite di calcio all'epoca si aprivano solitamente con la sua canzone "Schastlivy Dozhdik".

Arkady Raikin/Arkady Raikin:

Arkady Isaakovich Raikin era un cabarettista sovietico, attore teatrale e cinematografico e regista teatrale. Ha guidato la scuola degli umoristi sovietici e russi per circa mezzo secolo.

Arkady Rajkin/Arkady Raikin:

Arkady Isaakovich Raikin era un cabarettista sovietico, attore teatrale e cinematografico e regista teatrale. Ha guidato la scuola degli umoristi sovietici e russi per circa mezzo secolo.

Arkady Raykin/Arkady Raikin:

Arkady Isaakovich Raikin era un cabarettista sovietico, attore teatrale e cinematografico e regista teatrale. Ha guidato la scuola degli umoristi sovietici e russi per circa mezzo secolo.

Arkady Renko/Arkady Renko:

Arkady Renko è un detective immaginario che è il personaggio centrale di nove romanzi dello scrittore americano Martin Cruz Smith.

Arkady Rosengolts/Arkady Rosengolts:

Arkady Pavlovich Rosengolts , a volte scritto "Rosengoltz" o "Rosenholz", era un rivoluzionario bolscevico, leader militare e politico sovietico. Era il commissario del popolo per il commercio estero e un imputato al processo di Mosca dei ventuno nel 1938.

Arkady Rossovich/Omega Rosso:

Omega Red è un personaggio immaginario che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics, più comunemente in associazione con gli X-Men. Nel 2009, Omega Red è stato classificato come 95th Greatest Comic Book Villain di IGN di tutti i tempi.

Arkady Rotenberg/Arkady Rotenberg:

Arkady Romanovich Rotenberg è un uomo d'affari miliardario russo. Con suo fratello Boris Rotenberg, era comproprietario della Stroygazmontazh, la più grande società di costruzioni di gasdotti e linee di alimentazione elettrica in Russia.

Arkady Ruderman/Arkady Ruderman:

Arkady Abramovich Ruderman era un documentarista bielorusso ucciso durante la guerra civile in Tagikistan nel 1992.

Arkady Rylov/Arkady Rylov:

Arkady Alexandrovich Rylov è stato un pittore simbolista russo e sovietico.

Arkady Rzegocki/Arkady Rzegocki:

Arkady Józef Rzegocki è un politologo polacco, assistente professore dell'Università Jagellonica di Cracovia. È ambasciatore della Repubblica di Polonia nel Regno Unito.

Arkady Sergeyevich_Boytsov/Arkady Boytsov:

Arkady Sergeyevich Boytsov è stato un pilota sovietico di MiG-15 e asso dell'aviazione durante la guerra di Corea, a cui sono state attribuite da sei a undici vittorie. È stato insignito del titolo di Eroe dell'Unione Sovietica.

Arkady Severny/Arkady Severny:

Arkady Dmitrievich Severny era un cantante popolare di Leningrado. Era molto popolare in Unione Sovietica negli anni '70 principalmente a causa delle sue canzoni criminali. Ha cantato più di 1.000 canzoni basate sul folklore criminale e sulla letteratura. Severny ha lavorato con noti jazzisti russi e musicisti di ristoranti. Ha registrato più di 80 album, sia solisti che orchestrali.

Arkady Shaikhet/Arkady Shaikhet:

Arkady Samoylovich Shaikhet era un importante fotoreporter e fotografo sovietico. Nella storia della fotografia sovietica, Shaikhet è noto per un tipo di fotografia giornalistica chiamata "reportage artistico" e per le fotografie dell'industrializzazione negli anni '20 e '30.

Arkady Shatov/Panteleimon Shatov:

Il vescovo Panteleimon è il vescovo ortodosso russo di Orekhovo-Zuyevo e presidente del Dipartimento sinodale per la carità e il ministero sociale della Chiesa, Chiesa ortodossa russa.

Arkady Shaykhet/Arkady Shaykhet:

Arkady Samoylovich Shaikhet era un importante fotoreporter e fotografo sovietico. Nella storia della fotografia sovietica, Shaikhet è noto per un tipo di fotografia giornalistica chiamata "reportage artistico" e per le fotografie dell'industrializzazione negli anni '20 e '30.

Arkady Shevchenko/Arkady Shevchenko:

Arkady Nikolayevich Shevchenko era un diplomatico sovietico che era il più alto funzionario sovietico a disertare in Occidente.

Arkady Shilkloper/Arkady Shilkloper:

Arkady Shilkloper è un polistrumentista e compositore russo, attualmente residente a Berlino. È anche conosciuto come uno dei migliori interpreti jazz di corno e corno delle Alpi al mondo.

Arkady Shvetsov/Arkady Shvetsov:

Arkady Dmitrievich Shvetsov era un progettista di motori aeronautici sovietici la cui OKB fu fondata a Perm, in URSS, nel 1934, per produrre il motore Shvetsov M-25 derivato dal ciclone Wright. Sotto Shvetsov, il suo OKB divenne il principale fornitore di motori a pistoni radiali per l'industria aeronautica sovietica. Dopo la sua morte nel 1953, l'OKB fu rilevato da Pavel Soloviev.

Arkady Sidorov/Arkady Sidorov:

Arkady Lavrovich Sidorov è stato uno storico sovietico russo. Membro del Partito Comunista fin dalla tenera età, è stato educato come attivista politico e ha lavorato nel partito prima di servire nella seconda guerra mondiale durante la quale è stato ferito. Ha iniziato la carriera accademica a Mosca e ha conseguito il dottorato presso l'Università statale di Mosca (MSU) dove ha anche insegnato prima di entrare nell'Istituto di storia dell'Accademia delle scienze dell'URSS di cui è diventato direttore.

Arkady Simanov/Arkady Simanov:

Arkady Nikolayevich Simanov è un calciatore professionista russo.

Arkady Skugarevsky/Arkady Skugarevsky:

Arkady Platonovich Skugarevsky era una divisione imperiale russa e comandante di corpo. Ha combattuto nella prima guerra mondiale contro l'Impero Ottomano e l'Impero del Giappone. Fu presidente della commissione per l'educazione delle truppe dal 1906 al 1909. Fu membro del consiglio militare dal 1909 al 27 aprile 1912.

Arkady Sobolev/Arkady Sobolev:

Arkady Alexandrovich Sobolev era un diplomatico sovietico russo che ha servito come ambasciatore sovietico presso le Nazioni Unite tra il 1955 e il 1960. Era uno specialista in diritto internazionale. Fu anche sottosegretario per la sicurezza e gli affari politici dal 1946 al 1949 e ambasciatore sovietico in Polonia dal 1951 al 1953.

Arkady Strugatsky/Arkady e Boris Strugatsky:

I fratelli Arkady Natanovich Strugatsky e Boris Natanovich Strugatsky erano autori di fantascienza russo-sovietici che hanno collaborato per la maggior parte delle loro carriere.

Arkadi Suvorov/Arkadi Suvorov:

Arkadi Alexandrovich Suvorov , conte Rymniksky, era un generale russo. Figlio di Alexander Suvorov, raggiunse il grado di tenente generale.

Arkady Ter-Tadevosyan/Arkady Ter-Tadevosyan:

Arkady Ivani Ter-Tadevosyan , noto anche con il suo nom-de-guerre Komandos , è stato un maggiore generale sovietico e armeno, un capo militare delle forze armene durante la prima guerra del Nagorno-Karabakh ed ex vice ministro della difesa dell'Armenia. Ter-Tadevosyan è meglio conosciuto come il comandante dell'operazione per catturare la città di Shushi l'8-9 maggio 1992.

Arkady Ter-Tadevosyan/Arkady Ter-Tadevosyan:

Arkady Ivani Ter-Tadevosyan , noto anche con il suo nom-de-guerre Komandos , è stato un maggiore generale sovietico e armeno, un capo militare delle forze armene durante la prima guerra del Nagorno-Karabakh ed ex vice ministro della difesa dell'Armenia. Ter-Tadevosyan è meglio conosciuto come il comandante dell'operazione per catturare la città di Shushi l'8-9 maggio 1992.

Arkady Timiryasev/Arkady Timiryasev:

Arkady Klimentievich Timiryazev è stato un fisico e filosofo marxista russo.

Arkady Timofeevich_Averchenko/Arkady Averchenko:

Arkady Timofeevich Averchenko è stato un drammaturgo e autore satirico russo. Ha pubblicato i suoi racconti sulla rivista Satyricon , di cui è stato anche editore, nella collana "New Satyricon", e in altre pubblicazioni. Ha pubblicato un totale di circa 20 libri. Gli scritti satirici di Averchenko possono essere descritti come liberali. Dopo la guerra civile russa, emigrò nell'Europa centrale e morì a Praga.

Arkady Topayev/Arkady Topayev:

Arkady Topayev è un pugile kazako. Ha gareggiato nell'evento dei pesi medi leggeri maschili alle Olimpiadi estive del 1992.

Arkady Tyapkin/Arkadi Tyapkin:

Arkadi Georgiyevich Tyapkin (1895-1942) è stato un calciatore dell'associazione.

Arkady Ukupnik/Arkady Ukupnik:

Arkady Semyonovich Ukupnik è un compositore, cantante pop, attore e produttore russo.

Arkady Vainshtein/Arkady Vainshtein:

Arkady Vainshtein è un professore emerito russo e americano di fisica teorica che ha ricevuto il premio Pomeranchuk (2005) e il premio Sakurai (1999) per la fisica teorica.

Arkady Vaksberg/Arkady Vaksberg:

Arkady Iosifovich Vaksberg è stato un giornalista investigativo sovietico e russo, scrittore di argomenti storici, regista e drammaturgo.

Arkady Volozh/Arkady Volozh:

Arkady Yurievich Volozh è un imprenditore tecnologico miliardario russo, investitore, informatico e filantropo, meglio conosciuto come fondatore e CEO di Yandex. Yandex è un'azienda tecnologica che crea prodotti e servizi intelligenti basati sull'apprendimento automatico; è una delle società Internet più grandi d'Europa, che gestisce il motore di ricerca più popolare della Russia. Volozh ha co-fondato diverse aziende IT e nei suoi primi giorni e ha aperto la strada allo sviluppo della ricerca con nuovi progressi tecnologici e società di software di ricerca.

Arkady Volsky/Arkady Volsky:

Arkady Ivanovich Volsky è stato un politico e uomo d'affari russo. Ha servito come assistente anziano di tre segretari generali sovietici, tra cui Mikhail Gorbaciov. Fu fondatore e primo capo dell'Unione russa degli industriali e degli imprenditori (RSPP).

Arkady Vorobyev/Arkady Vorobyov:

Arkady Nikitich Vorobyov era un sollevatore di pesi russo, allenatore di sollevamento pesi, scienziato e scrittore. Ha gareggiato alle Olimpiadi del 1952, 1956 e 1960 e ha vinto una medaglia di bronzo e due d'oro. Tra il 1950 e il 1960 ha stabilito 16 record mondiali ufficiali. Successivamente per molti anni ha guidato la squadra nazionale e il programma di sollevamento pesi sovietico. Nel 1995 è stato inserito nella Hall of Fame della International Weightlifting Federation.

Arkady Vorobyov/Arkady Vorobyov:

Arkady Nikitich Vorobyov era un sollevatore di pesi russo, allenatore di sollevamento pesi, scienziato e scrittore. Ha gareggiato alle Olimpiadi del 1952, 1956 e 1960 e ha vinto una medaglia di bronzo e due d'oro. Tra il 1950 e il 1960 ha stabilito 16 record mondiali ufficiali. Successivamente per molti anni ha guidato la squadra nazionale e il programma di sollevamento pesi sovietico. Nel 1995 è stato inserito nella Hall of Fame della International Weightlifting Federation.

Arkady Vyatchanin/Arkady Vyatchanin:

Arkady Arkadyevich Vyatchanin è un nuotatore a dorso russo, serbo e americano in pensione. È nato a Vorkuta e nel 1999 si è trasferito a Taganrog, in Russia, dove si è laureato alla South Federal University. È stato membro della squadra nazionale russa nel 2000-2015; si è trasferito in Serbia nel 2015 e negli Stati Uniti nel 2017 e si è ritirato nel giugno 2018.

Arkady Yakovlevich_Inin/Arkady Inin:

Arkady Yakovlevich Inin , cognome originale Gurevich ; nato il 3 maggio 1938, Kharkov) è uno scrittore, drammaturgo e sceneggiatore sovietico e russo, attore, pubblicista, insegnante, professore.

Arkady Yakovlevich_Kots/Arkady Kots:

Arkady Yakovlevich Kots è stato un poeta socialista russo di origine ebraica.

Arkady Yayakov/James Bond 007: Tutto o niente:

James Bond 007: Everything or Nothing è un videogioco sparatutto in terza persona, in cui il giocatore controlla James Bond. Bond è modellato e doppiato dall'attore di James Bond Pierce Brosnan. Sviluppato da EA Redwood Shores e pubblicato da Electronic Arts, è stato rilasciato per le console GameCube, PlayStation 2 e Xbox. La versione per Game Boy Advance è stata sviluppata da Griptonite Games e quando collegata alla versione per GameCube tramite il cavo di collegamento Nintendo GameCube-Game Boy Advance ha consentito contenuti premium unici. Il gioco ha ottenuto lo status di Platinum Hits su Xbox.

Arkady Yermakov/Arkady Yermakov:

Arkady Nikolayevich Yermakov era un tenente generale dell'esercito sovietico.

Arkady Zvezdin/Arkady Severny:

Arkady Dmitrievich Severny era un cantante popolare di Leningrado. Era molto popolare in Unione Sovietica negli anni '70 principalmente a causa delle sue canzoni criminali. Ha cantato più di 1.000 canzoni basate sul folklore criminale e sulla letteratura. Severny ha lavorato con noti jazzisti russi e musicisti di ristoranti. Ha registrato più di 80 album, sia solisti che orchestrali.

Arkady e_Boris_Strugatsky/Arkady e Boris Strugatsky:

I fratelli Arkady Natanovich Strugatsky e Boris Natanovich Strugatsky erano autori di fantascienza russo-sovietici che hanno collaborato per la maggior parte delle loro carriere.

Arkady e_boris_strugatsky/Arkady e Boris Strugatsky:

I fratelli Arkady Natanovich Strugatsky e Boris Natanovich Strugatsky erano autori di fantascienza russo-sovietici che hanno collaborato per la maggior parte delle loro carriere.

Arkady %E2%80%9CBadri%E2%80%9D_Patarkatsishvili/Badri Patarkatsishvili:

Arkady Shalvovich "Badri" Patarkatsishvili era un uomo d'affari ebreo-georgiano che fu anche ampiamente coinvolto in politica. Ha partecipato alle elezioni presidenziali georgiane del 2008 ed è arrivato terzo con il 7,1% dei voti. Dai primi anni '80, fino al momento della sua morte, è stato una figura di spicco nel mondo degli affari ed è stato dietro ad alcune delle aziende di maggior successo nella Russia di oggi. Di umili origini, è diventato il cittadino più ricco della Georgia con una ricchezza stimata di 12 miliardi di dollari. Era anche uno dei più grandi filantropi del paese.

Arkadyevka/Arkadyevka:

Arkadyevka è una località rurale e il centro amministrativo di Arkadyevsky Selsoviet del distretto di Arkharinsky, Oblast di Amur, Russia. La popolazione era di 631 nel 2018. Ci sono 17 strade.

Arkad%C3%ADa/Arcadia:

Arcadia può riferirsi a:

Arkea/Arkea:

Gli Arkaea sono una band heavy metal formata nel 2008 con membri di Fear Factory e Threat Signal.

Arkaia/Arkaia:

Arkaia è una frazione sul lato orientale di Vitoria nella provincia basca di Álava. Nel 2017 contava 78 abitanti.

Arkaik/Alex Bent:

Alex Bent è un musicista americano noto soprattutto come batterista delle band heavy metal Trivium, Arkaik e Dragonlord. Bent è un ex batterista di Battlecross e Brain Drill.

Arkaim/Arkaim:

Arkaim è un sito archeologico di un antico insediamento fortificato, situato nella steppa degli Urali meridionali, 8,2 km (5,10 miglia) da nord a nord-ovest del villaggio di Amursky e 2,3 km (1,43 miglia) da sud a sud-est del villaggio di Alexandrovsky nell'Oblast' di Chelyabinsk in Russia, appena a nord del confine con il Kazakistan. È stato scoperto nel 1987 da un team di archeologi guidati da Gennady Zdanovich, impedendo l'allagamento pianificato dell'area per la creazione di un bacino idrico. Arkaim è attribuito al primo proto-indo-iraniano della cultura Sintashta, che alcuni studiosi ritengono rappresenti i proto-indo-iraniani prima della loro divisione in diversi gruppi e migrazione verso l'Asia centrale e da lì verso la Persia e l'India e altre parti dell'Eurasia .

Arkaim (compagnia aerea)/Arkaim (compagnia aerea):

Arkaim, LLC è una compagnia aerea regionale russa con sede a Ufa, Bashkortostan. A partire da luglio 2010, opera voli passeggeri da Ufa a Ekaterinburg, Nizhniy Novgorod e Sibay, una città nel sud-est del Bashkortostan. In futuro, la compagnia aerea prevede di operare un volo per Neftekamsk, sempre in Bashkortostan.

Cultura Arkaim/cultura Sintashta:

La cultura Sintashta , nota anche come cultura Sintashta-Petrovka o cultura Sintashta-Arkaim , è una cultura archeologica dell'età del bronzo medio della steppa eurasiatica settentrionale ai confini dell'Europa orientale e dell'Asia centrale, datata al periodo 2200-1800 a.C. come la recente pubblicazione di Stephan Lindner afferma, sulla base di un'altra serie di 19 datazioni al radiocarbonio calibrate, che l'intero complesso Sintashta-Petrovka appartiene a c. 2050-1750 a.C. Nel 2020 Ventresca Miller et al. rivendicava ancora un periodo compreso tra il 2400 e il 1800 a.C., sulla base di 44 precedenti datazioni calibrate C14 dell'Accademia delle scienze russa, che alcuni altri ricercatori considerano obsolete. La cultura prende il nome dal sito archeologico di Sintashta, nell'Oblast' di Chelyabinsk, in Russia.

Arkaitz Duran/Arkaitz Duran:

Arkaitz Durán Aroca è un ciclista su strada professionista spagnolo per Efapel. In precedenza ha guidato per la Saunier Duval–Prodir e la squadra amatoriale Telco'm-Conor Azysa. Durán è diventato professionista nel 2005, ma non ha ancora registrato vittorie.

Arkaitz Duran_Aroca/Arkaitz Duran:

Arkaitz Durán Aroca è un ciclista su strada professionista spagnolo per Efapel. In precedenza ha guidato per la Saunier Duval–Prodir e la squadra amatoriale Telco'm-Conor Azysa. Durán è diventato professionista nel 2005, ma non ha ancora registrato vittorie.

Arkaitz Dur%C3%A1n/Arkaitz Durán:

Arkaitz Durán Aroca è un ciclista su strada professionista spagnolo per Efapel. In precedenza ha guidato per la Saunier Duval–Prodir e la squadra amatoriale Telco'm-Conor Azysa. Durán è diventato professionista nel 2005, ma non ha ancora registrato vittorie.

Arkaitz Dur%C3%A1n_Aroca/Arkaitz Durán:

Arkaitz Durán Aroca è un ciclista su strada professionista spagnolo per Efapel. In precedenza ha guidato per la Saunier Duval–Prodir e la squadra amatoriale Telco'm-Conor Azysa. Durán è diventato professionista nel 2005, ma non ha ancora registrato vittorie.

Arkaitz Goikoetxea/Arkaitz Goikoetxea:

Arkaitz Goikoetxea Basabe è un membro dell'organizzazione separatista basca ETA. Ha iniziato la sua attività violenta all'età di 15 anni come membro dei gruppi di violenza di strada conosciuti come kale borroka. È stato arrestato più volte tra il 2001 e il 2002 ed è entrato a far parte dell'ETA nel 2005.

Arkaitz Ruiz/Arkaitz Ruiz:

Arkaitz Ruiz de Miguel è un calciatore spagnolo che gioca come centravanti.

Arkajitdey/Significati dei nomi dei pianeti minori: 23001–24000:
Arkakong (collegio elettorale di Vidhan_Sabha)/Arkakong (elettorale di Vidhan Sabha):

Il collegio elettorale dell'Assemblea legislativa di Arkakong è uno dei 60 collegi elettorali dell'Assemblea legislativa dello stato del Nagaland in India.

Arkakoy, Borcka/Arkakoy, Borçka:

Arkaköy è un villaggio nel distretto di Borçka, nella provincia di Artvin, in Turchia. A partire dal 2010, aveva una popolazione di 644 persone.

Arkak%C3%B6y, Bor%C3%A7ka/Arkaköy, Borçka:

Arkaköy è un villaggio nel distretto di Borçka, nella provincia di Artvin, in Turchia. A partire dal 2010, aveva una popolazione di 644 persone.

Arkalgud/Arkalgud:

Arkalgud , noto anche come Arakalagudu, è una città panchayat ed è uno degli otto taluk del distretto di Hassan, nello stato del Karnataka, in India. Si trova a 30 km da Hassan, 181 km da Mangalore e 195 km da Bangalore. Il fiume Hemavati forma l'intero confine settentrionale del Taluk; il fiume Kaveri attraversa una parte del sud. È ben collegato su strada a molte città e paesi del Karnataka. Holenarasipura è la stazione ferroviaria più vicina ad Arakalgud taluk e l'aeroporto più vicino è a Mangalore.

Arkalgud (elettorale di Vidhan_Sabha_)/Arkalgud (elettorale di Vidhana Sabha):

Arkalgud è uno dei 225 collegi elettorali dell'Assemblea legislativa del Karnataka del Karnataka, uno stato meridionale dell'India. Arkalgud fa anche parte del collegio elettorale di Hassan Lok Sabha.

Arkalgud (elettorale Vidhana_Sabha_)/Arkalgud (elettorale Vidhana Sabha):

Arkalgud è uno dei 225 collegi elettorali dell'Assemblea legislativa del Karnataka del Karnataka, uno stato meridionale dell'India. Arkalgud fa anche parte del collegio elettorale di Hassan Lok Sabha.

Arkaliospilio/Arkaliospilio:

Arkaliospilio è una grotta situata a sud ovest di Marathos. L'ingresso è largo 2,1 metri e alto 1 metro. Gran parte di questa grotta è ancora inesplorata.

Arkalochori/Arkalochori:

Arkalochori è una città e un ex comune nell'unità regionale di Heraklion, Creta, Grecia. Dalla riforma del governo locale del 2011 fa parte del comune Minoa Pediada, di cui è un'unità municipale. L'unità comunale ha una superficie di 237.589 km 2 (91.734 sq mi).

Ascia Arkalochori/Ascia Arkalochori:

L' Ascia di Arkalochori è una doppia ascia votiva minoica in bronzo del II millennio a.C. scavata da Spyridon Marinatos nel 1934 nella grotta di Arkalochori a Creta, che si crede sia stata utilizzata per rituali religiosi. È inscritto con quindici simboli.

Grotta di Arkalochori/Arkalochori:

Arkalochori è una città e un ex comune nell'unità regionale di Heraklion, Creta, Grecia. Dalla riforma del governo locale del 2011 fa parte del comune Minoa Pediada, di cui è un'unità municipale. L'unità comunale ha una superficie di 237.589 km 2 (91.734 sq mi).

Arkalohori/Arkalochori:

Arkalochori è una città e un ex comune nell'unità regionale di Heraklion, Creta, Grecia. Dalla riforma del governo locale del 2011 fa parte del comune Minoa Pediada, di cui è un'unità municipale. L'unità comunale ha una superficie di 237.589 km 2 (91.734 sq mi).

Ascia Arkalochori/Ascia Arkalochori:

L' Ascia di Arkalochori è una doppia ascia votiva minoica in bronzo del II millennio a.C. scavata da Spyridon Marinatos nel 1934 nella grotta di Arkalochori a Creta, che si crede sia stata utilizzata per rituali religiosi. È inscritto con quindici simboli.

Ascia Arkalochori/Ascia Arkalochori:

L' Ascia di Arkalochori è una doppia ascia votiva minoica in bronzo del II millennio a.C. scavata da Spyridon Marinatos nel 1934 nella grotta di Arkalochori a Creta, che si crede sia stata utilizzata per rituali religiosi. È inscritto con quindici simboli.

Ascia Arkalochori/Ascia Arkalochori:

L' Ascia di Arkalochori è una doppia ascia votiva minoica in bronzo del II millennio a.C. scavata da Spyridon Marinatos nel 1934 nella grotta di Arkalochori a Creta, che si crede sia stata utilizzata per rituali religiosi. È inscritto con quindici simboli.

Arkalon, Kansas/Arkalon, Kansas:

Arkalon è una città fantasma nella contea di Seward, nel Kansas, negli Stati Uniti. Si trovava a nord-est di Liberal sul lato ovest del fiume Cimarron.

Arkalosula/Arctosa:

Arctosa è un genere di ragni lupo descritto per la prima volta da Carl Ludwig Koch nel 1847. A partire da febbraio 2019 contiene 169 specie.

Arkalyk/Arkalyk:

Arkalyk è una città nella regione di Kostanay, nel nord del Kazakistan. In precedenza, era il centro della regione di Torgay , abolita nel 1997. Oggi è il centro amministrativo del distretto di Torgay, nella regione di Kostanay. Fondata nel 1956, ha acquisito lo status di città nel 1965. La distanza dalla città di Arkalyk a Kostanay è di 480 km (298 mi), a Nur-Sultan è di 670 km (416 mi). Popolazione: 28.169; 45.736.

Arkalyk, Kazakistan/Arkalyk:

Arkalyk è una città nella regione di Kostanay, nel nord del Kazakistan. In precedenza, era il centro della regione di Torgay , abolita nel 1997. Oggi è il centro amministrativo del distretto di Torgay, nella regione di Kostanay. Fondata nel 1956, ha acquisito lo status di città nel 1965. La distanza dalla città di Arkalyk a Kostanay è di 480 km (298 mi), a Nur-Sultan è di 670 km (416 mi). Popolazione: 28.169; 45.736.

Aeroporto di Arkalyk/Aeroporto di Arkalyk:

L'aeroporto di Arkalyk è un aeroporto del Kazakistan situato a 9 km (5,6 miglia) a nord di Arkalyk. È un piccolo aeroporto civile costruito durante l'era sovietica e dispone di un ampio piazzale asfaltato e di un terminal passeggeri. L'edificio del terminal è in uno stato di abbandono e potrebbe essere completamente in disuso, e il piazzale e la pista sono entrambi mal tenuti. La struttura è utilizzata dall'agenzia spaziale russa per basare e rifornire gli elicotteri utilizzati nel recupero delle missioni Soyuz di ritorno. Può anche vedere l'uso privato. Al momento non ci sono compagnie aeree di linea che servono lo scalo.

Distretto di Arkalyk/Arkalyk:

Arkalyk è una città nella regione di Kostanay, nel nord del Kazakistan. In precedenza, era il centro della regione di Torgay , abolita nel 1997. Oggi è il centro amministrativo del distretto di Torgay, nella regione di Kostanay. Fondata nel 1956, ha acquisito lo status di città nel 1965. La distanza dalla città di Arkalyk a Kostanay è di 480 km (298 mi), a Nur-Sultan è di 670 km (416 mi). Popolazione: 28.169; 45.736.

Arkham Asylum/Arkham Asylum:

L' Elizabeth Arkham Asylum for the Criminally Insane è un ospedale psichiatrico/prigione immaginario che appare nei fumetti americani pubblicati dalla DC Comics, comunemente nelle storie con il supereroe Batman. È apparso per la prima volta in Batman #258, scritto da Dennis O'Neil con i disegni di Irv Novick. Il manicomio funge da ospedale psichiatrico per l'area di Gotham City, ospitando pazienti criminalmente malati di mente. I suoi pazienti di alto profilo sono spesso membri della galleria dei ladri di Batman.

Arkamani/Arqamani:

Arqamani era un re kushita di Meroë risalente alla fine del III e all'inizio del II secolo a.C.

Musica Arkammi/ittita:

La musica ittita è la musica degli Ittiti del XVII-XII secolo a.C. e degli stati successori siro-ittiti del XII-VII secolo a.C.

Arkan/Arkan:

Željko Ražnatović , meglio conosciuto come Arkan , è stato un mafioso e comandante paramilitare serbo. Era il capo della forza paramilitare serba chiamata Guardia volontaria serba durante le guerre jugoslave.

Arkan%27s Tigers/Guardia volontaria serba:

La Guardia volontaria serba , nota anche come Tigri di Arkan o uomini di Arkan , era un'unità paramilitare volontaria serba fondata e guidata da Arkan che combatté in Croazia (1991–93) e Bosnia (1992–95) durante le guerre jugoslave.

Arkan, Iran/Arkan, Iran:

Arkan può riferirsi a:

  • Arkan, Kerman
  • Arkan, Khorasan . settentrionale
Arkan, Iran_(disambigua)/Arkan, Iran:

Arkan può riferirsi a:

  • Arkan, Kerman
  • Arkan, Khorasan . settentrionale
Arkan, Kerman/Arkan, Kerman:

Arkan è un villaggio nel distretto rurale di Fathabad, nel distretto centrale della contea di Baft, nella provincia di Kerman, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 124, in 27 famiglie.

Arkan, Khorasan settentrionale/Arkan, Khorasan settentrionale:

Arkan è un villaggio nel distretto rurale di Aladagh, nel distretto centrale della contea di Bojnord, nella provincia di Khorasan settentrionale, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 2.783, in 680 famiglie.

Arkan (danza)/Arkan (danza):

Arkan è una popolare danza in cerchio del popolo Hutsul ucraino. La parola significa letteralmente lazo, presa in prestito dalla lingua turca.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...