Tuesday, July 6, 2021

Armed and_hammered/Armed and Hammered

Armato e_martellato/Armato e martellato:

Gli Armed and Hammered sono una band hardcore punk di Toronto, Ontario, nata dai Bunchofuckingoofs (BFG) e dalla scena del mercato di Kensington. Hanno suonato il loro primo spettacolo il 7 giugno 1989 e il loro spettacolo finale il 19 aprile 2003. Originariamente formati dal cantante Mopa Dean, il bassista dei Masochistic Religion, una band rock gotica di Toronto Ontario, Canada, e il batterista Kyle, la prima formazione includeva anche Lamo, Philphee e Thor di GGG. Al momento della prima uscita di Armed & Hammered nel 1991, la cassetta Fully Loaded gli ultimi tre avevano lasciato il posto a Hardcore Dave (chitarra) e Kieran (basso), iniziando la lunga porta girevole dell'appartenenza.

Armati e_innocenti/Armati e innocenti:

Armed and Innocent è un film poliziesco/thriller americano per la TV, diretto da Jack Bender e interpretato da Andrew Starnes, Gerald McRaney e Kate Jackson. Rilasciato nel 1994, era vagamente basato su eventi reali.

Pupazzi armati e_stupidi/di carne:

I Meat Puppets sono un gruppo rock americano formato nel gennaio 1980 a Phoenix, in Arizona. La formazione originale del gruppo era composta da Curt Kirkwood (chitarra/voce), suo fratello Cris Kirkwood e Derrick Bostrom (batteria). I fratelli Kirkwood hanno incontrato Bostrom mentre frequentavano la Brophy Prep High School a Phoenix. I tre si trasferirono poi a Tempe, in Arizona, dove i fratelli Kirkwood acquistarono due case adiacenti, una delle quali aveva un capannone sul retro dove praticavano regolarmente.

Anemone armato/Dofleinia:

La Dofleinia armata , comunemente nota come anemone striato o anemone armato , è una specie di anemone di mare della famiglia Actiniidae. È l'unica specie del genere Dofleinia .

Attacco armato/Uso della forza da parte degli stati:

L' uso della forza da parte degli Stati è controllato sia dal diritto internazionale consuetudinario sia dal diritto dei trattati. La Carta delle Nazioni Unite recita all'articolo 2(4):

Tutti i membri si asterranno nelle loro relazioni internazionali dalla minaccia o dall'uso della forza contro l'integrità territoriale o l'indipendenza politica di qualsiasi stato, o in qualsiasi altro modo incompatibile con gli scopi delle Nazioni Unite.

Armed boarding_steamer/Armed boarding steamer:

Un piroscafo da imbarco armato era un mercantile che durante la prima guerra mondiale la Royal Navy britannica convertì in nave da guerra. I piroscafi o le navi AB avevano il ruolo di far rispettare i blocchi in tempo di guerra intercettando e abbordando navi straniere. La parte di imbarco avrebbe ispezionato la nave straniera per determinare se trattenere la nave e mandarla in porto, o consentirle di proseguire.

Imbarco_armato/Imbarco oceanico:

Le navi da imbarco oceanico (OBV) erano navi mercantili rilevate dalla Royal Navy durante la seconda guerra mondiale allo scopo di far rispettare i blocchi in tempo di guerra intercettando e abbordando navi straniere.

Furto a mano armata/Effrazione:

Furto, detta anche violazione di domicilio e, talvolta, violazione di domicilio, è illegale entrando in un edificio o di altri settori di commettere un crimine. Di solito tale reato è furto, rapina o omicidio, ma la maggior parte delle giurisdizioni include altri nell'ambito del furto con scasso. Commettere furto con scasso è svaligiare , un termine retroformato dalla parola scassinatore , o svaligiare .

Carriera armata_criminale/Atto penale sulla carriera armata:

L' Armed Career Criminal Act del 1984 ( ACCA ) è una legge federale degli Stati Uniti che prevede miglioramenti della pena per i criminali che commettono crimini con armi da fuoco se sono condannati per determinati reati tre o più volte.

Combattimento armato/Combattimento:

Il combattimento è un conflitto violento intenzionale inteso a danneggiare o uccidere fisicamente l'opposizione. Il combattimento può essere armato o disarmato. A volte si ricorre al combattimento come metodo di autodifesa o come strumento per imporre la propria volontà agli altri. Un'istanza di combattimento può essere uno scontro a sé stante o una piccola parte di un conflitto violento molto più ampio. Le istanze di combattimento possono anche essere benigne e ricreative, come nel caso degli sport da combattimento e del combattimento simulato.

Veicolo da combattimento armato/veicolo da combattimento:

Un veicolo da combattimento , noto anche come veicolo da combattimento terrestre , è un veicolo militare semovente e armato utilizzato per operazioni di combattimento nella guerra meccanizzata. I veicoli da combattimento possono essere gommati o cingolati.

Cemento armato/Cemento armato:

Il cemento armato ( RC ), chiamato anche cemento armato ( RCC ), è un materiale composito in cui la resistenza alla trazione e la duttilità relativamente basse del calcestruzzo sono compensate dall'inclusione di armature con una maggiore resistenza alla trazione o duttilità. L'armatura è di solito, anche se non necessariamente, barre d'acciaio (armatura) e di solito è incorporata passivamente nel calcestruzzo prima che il calcestruzzo faccia presa.

Conflitto armato/Guerra:

La guerra è un intenso conflitto armato tra stati, governi, società o gruppi paramilitari come mercenari, insorti e milizie. È generalmente caratterizzato da estrema violenza, aggressione, distruzione e mortalità, utilizzando forze militari regolari o irregolari. La guerra si riferisce alle attività e alle caratteristiche comuni dei tipi di guerra o delle guerre in generale. La guerra totale è una guerra che non è limitata a obiettivi militari puramente legittimi e può provocare enormi sofferenze e vittime civili o non combattenti.

Conflitto armato,_Nepal/Guerra civile nepalese:

La guerra civile nepalese è stato un lungo conflitto armato che ha avuto luogo in Nepal tra il Partito Comunista del Nepal (maoista) (CPN-M) e il governo del Nepal dal 1996 al 2006. Il periodo di conflitto è noto come Saśastra Dvandvakāla in Nepal.

Conflitto armato_Perù/Conflitto interno in Perù:

Il conflitto interno in Perù è un conflitto armato in corso tra il governo del Perù e il gruppo guerrigliero maoista Shining Path. Il conflitto iniziò il 17 maggio 1980 e dal 1982 al 1997 il Movimento Rivoluzionario Túpac Amaru condusse la propria insurrezione come rivale marxista-leninista dello Shining Path. Si stima che ci siano stati tra 50.000 e 70.000 morti, rendendola la guerra più sanguinosa della storia peruviana, dalla colonizzazione europea del paese.

Conflitti armati/Guerra:

La guerra è un intenso conflitto armato tra stati, governi, società o gruppi paramilitari come mercenari, insorti e milizie. È generalmente caratterizzato da estrema violenza, aggressione, distruzione e mortalità, utilizzando forze militari regolari o irregolari. La guerra si riferisce alle attività e alle caratteristiche comuni dei tipi di guerra o delle guerre in generale. La guerra totale è una guerra che non è limitata a obiettivi militari puramente legittimi e può provocare enormi sofferenze e vittime civili o non combattenti.

Armed defence_ship/Navi armate noleggiate:

Nel corso dei secoli XVIII e XIX la Regia Marina si avvalse di un numero considerevole di navi armate a noleggio . Queste erano generalmente navi più piccole, spesso cutter e trabaccoli, che la Marina usava per compiti che andavano dal trasporto di dispacci e passeggeri alla scorta di convogli, in particolare nelle acque costiere britanniche, e alla ricognizione.

Drone armato/veicolo aereo da combattimento senza equipaggio:

Un veicolo aereo da combattimento senza equipaggio ( UCAV ), noto anche come drone da combattimento, colloquialmente abbreviato come drone o UAV da campo di battaglia , è un veicolo aereo senza pilota (UAV) utilizzato per l'intelligence, la sorveglianza, l'acquisizione di obiettivi e la ricognizione e trasporta ordigni aerei come come missili, ATGM e/o bombe nei punti di appoggio per gli attacchi dei droni. Questi droni sono solitamente sotto il controllo umano in tempo reale, con diversi livelli di autonomia. A differenza dei veicoli aerei di sorveglianza e ricognizione senza equipaggio, gli UCAV vengono utilizzati sia per gli attacchi dei droni che per l'intelligence sul campo di battaglia.

Armati famosi/Armati e famosi:

Armed & Famous è una serie televisiva di realtà americana trasmessa in anteprima il 10 gennaio 2007 su CBS. Gli episodi di prima visione sono stati trasmessi anche su VH1 negli Stati Uniti. Dopo la messa in onda del primo episodio, la CBS ha spostato lo spettacolo in una fascia oraria opposta ad American Idol su FOX. Dopo quattro episodi, lo spettacolo è stato ritirato dalla rete il 26 gennaio 2007 con i diritti di trasmissione per la serie spostati su VH1. Tutti e sei gli episodi della serie sono andati in onda su VH1, inclusi due episodi precedentemente non trasmessi dalla serie CBS originale. La serie è stata prodotta da Tom Forman.

Veicolo da combattimento armato/veicolo da combattimento:

Un veicolo da combattimento , noto anche come veicolo da combattimento terrestre , è un veicolo militare semovente e armato utilizzato per operazioni di combattimento nella guerra meccanizzata. I veicoli da combattimento possono essere gommati o cingolati.

Forze Armate/Militare:

Un esercito , noto anche collettivamente come forze armate , è una forza pesantemente armata e altamente organizzata destinata principalmente alla guerra. In genere è ufficialmente autorizzato e mantenuto da uno stato sovrano, con i suoi membri identificabili dalla loro distinta uniforme militare. Può consistere in uno o più rami militari come un esercito, marina, aeronautica, forza spaziale, marines o guardia costiera. Il compito principale dell'esercito è solitamente definito come difesa dello stato e dei suoi interessi contro le minacce armate esterne.

Forze armate/Militare:

Un esercito , noto anche collettivamente come forze armate , è una forza pesantemente armata e altamente organizzata destinata principalmente alla guerra. In genere è ufficialmente autorizzato e mantenuto da uno stato sovrano, con i suoi membri identificabili dalla loro distinta uniforme militare. Può consistere in uno o più rami militari come un esercito, marina, aeronautica, forza spaziale, marines o guardia costiera. Il compito principale dell'esercito è solitamente definito come difesa dello stato e dei suoi interessi contro le minacce armate esterne.

Forze armate_(disambigua)/Forze armate (disambigua):

Le forze armate sono le forze armate di una nazione.

Armed force_bowl_broadcaster/Elenco delle emittenti Armed Forces Bowl:

Quello che segue è un elenco delle reti televisive e degli annunciatori che hanno trasmesso l'Armed Forces Bowl del college football nel corso degli anni.

Armedforces_delegation_for_poland/Armed Forces Delegation for Poland:

La delegazione delle forze armate per la Polonia era un'organizzazione di resistenza anticomunista polacca formata il 7 maggio 1945 dal comandante in capo delle forze armate polacche, il generale Władysław Anders, come continuazione dell'organizzazione NIE ("NO") subordinata a la Delegazione del governo per la Polonia, che a sua volta era un'agenzia del governo polacco in esilio. Il suo scopo era quello di opporsi all'occupazione sovietica della Polonia. Fu sciolto l'8 agosto 1945.

Forze Armate_per_la_liberazione_dell'angola/FALA:

Le Forze Armate di Liberazione dell'Angola o FALA erano l'ala armata dell'Unione Nazionale per l'Indipendenza Totale dell'Angola (UNITA), una fazione politica di primo piano durante la guerra civile angolana.

Armed force_institute_of_pathology/Armed Forces Institute of Pathology:

L' Armed Forces Institute of Pathology ( AFIP ) era un'istituzione governativa statunitense che si occupava di consulenza diagnostica, istruzione e ricerca nella specialità medica della patologia.

Armed force_institute_of_regenerative_medicine/Armed Forces Institute of Regenerative Medicine:

L' Armed Forces Institute of Regenerative Medicine ( AFIRM ) è un'istituzione finanziata a livello federale negli Stati Uniti, che si impegna a sviluppare terapie cliniche per le seguenti cinque aree:

  1. Riparazione bruciature
  2. Guarigione delle ferite senza cicatrici
  3. Ricostruzione craniofacciale
  4. Ricostruzione, rigenerazione o trapianto degli arti
  5. Sindrome compartimentale, una condizione correlata all'infiammazione dopo un intervento chirurgico o una lesione che può portare ad aumento della pressione, flusso sanguigno alterato, danni ai nervi e morte muscolare
Armedforces_law_association_of_new_zealand/Armed Forces Law Association of New Zealand:

L' Associazione di diritto delle forze armate della Nuova Zelanda è stata costituita nel 2000 da avvocati del sistema di giustizia militare e da coloro che hanno un interesse professionale nel diritto delle forze armate della Corona e nel diritto dei conflitti armati.

Forze armate_dell'Afghanistan/Forze armate afgane:

Le forze armate afgane sono le forze militari della Repubblica islamica dell'Afghanistan. Sono costituiti dall'esercito nazionale afghano e dall'aeronautica afgana. Il presidente dell'Afghanistan è il comandante in capo delle forze armate afgane, che è controllata amministrativamente attraverso il ministero della Difesa. Il Centro di comando militare nazionale a Kabul funge da quartier generale delle forze armate afgane. Ha basi in tutto l'Afghanistan, comprese le province di Kandahar, Herat, Balkh e Nangarhar, nonché nelle città di Kunduz, Ghazni, Gardez, Khost, Fayzabad, Farah e Zaranj.

Forze armate_dell'Argentina/Forze armate della Repubblica Argentina:

Le Forze Armate della Repubblica Argentina , in spagnolo: Fuerzas Armadas de la República Argentina , sono controllate dal Comandante in Capo e da un Ministro della Difesa civile. Oltre all'Esercito, alla Marina e all'Aeronautica, vi sono due forze di sicurezza, controllate dal Ministero della Sicurezza, che possono essere mobilitate in occasione di un conflitto armato: la Gendarmeria Nazionale, una gendarmeria utilizzata per presidiare i confini e i luoghi di importanza strategica ; e la Prefettura Navale, guardia costiera utilizzata per proteggere i principali fiumi interni e il territorio marittimo.

Forze armate_dell'Armenia/Forze armate dell'Armenia:

Le forze armate dell'Armenia , a volte indicate come l' esercito armeno , sono le forze armate nazionali dell'Armenia. È composto da rami del personale sotto lo stato maggiore delle forze armate armene, che possono essere divisi in due rami generali: le forze di terra e l'aeronautica e le forze di difesa aerea. Sebbene sia stato parzialmente formato dalle ex forze dell'esercito sovietico di stanza nell'SSR armeno, l'esercito dell'Armenia può essere fatto risalire alla fondazione della Prima Repubblica di Armenia nel 1918. Essendo un paese senza sbocco sul mare, l'Armenia non ha una marina.

Forze armate_dell'Australia/Forze di difesa australiane:

L' Australian Defence Force ( ADF ) è l'organizzazione militare responsabile della difesa dell'Australia e dei suoi interessi nazionali. Si compone della Royal Australian Navy (RAN), dell'esercito australiano, della Royal Australian Air Force (RAAF) e di diverse unità "tri-service". L'ADF ha una forza di poco più di 85.000 dipendenti a tempo pieno e riservisti attivi ed è supportata dal Dipartimento della Difesa e da diverse altre agenzie civili.

Forze armate_dell'Azerbaigian/Forze armate dell'Azerbaigian:

Le forze armate dell'Azerbaigian sono state ricostituite secondo la legge della Repubblica dell'Azerbaigian sulle forze armate del 9 ottobre 1991. La Repubblica Democratica dell'Azerbaigian (ADR) aveva originariamente formato le proprie forze armate dal 26 giugno 1918, ma sono state sciolte dopo l'Azerbaigian fu assorbita nell'Unione Sovietica come Repubblica Socialista Sovietica dell'Azerbaigian dal 28 aprile 1920. Dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica nel 1991-92, le forze armate furono riformate sulla base delle basi e delle attrezzature sovietiche lasciate sul suolo azero.

Forces_of_Belarus/Forze armate della Bielorussia:

Le Forze Armate della Repubblica di Bielorussia sono costituite dalle Forze di Terra e dalle Forze di Difesa Aerea e Aerea, tutte sotto il comando del Ministero della Difesa della Repubblica di Bielorussia. Essendo un paese senza sbocco sul mare, la Bielorussia non ha una marina.

Forze armate_della_Bosnia_and_Herzegovina/Forze armate della Bosnia ed Erzegovina:

Le forze armate della Bosnia ed Erzegovina sono la forza militare ufficiale della Bosnia ed Erzegovina. Le forze armate della Bosnia-Erzegovina sono state ufficialmente unificate nel 2005 e sono composte da due eserciti fondatori: l'Esercito bosniaco-croato della Federazione di Bosnia ed Erzegovina e l'Esercito serbo-bosniaco della Republika Srpska (VRS).

Forze armate_del_Brasile/Forze armate brasiliane:

Le forze armate brasiliane sono l'organizzazione militare unificata che comprende l'esercito brasiliano, la marina brasiliana e l'aeronautica brasiliana.

Forze armate_of_Brunei/Royal Brunei Forze armate:

Le forze armate reali del Brunei sono le forze militari del Brunei. Sono costituiti dalle forze terrestri reali del Brunei, dalla marina militare reale del Brunei e dall'aeronautica reale del Brunei. Il capo delle forze armate reali del Brunei è il comandante supremo ed è detenuto dal sultano del Brunei, e l'operatore storico è il sultano Hassanal Bolkiah. Sono gestiti dal Ministero della Difesa. Le forze armate reali del Brunei sono state costituite il 31 maggio 1961.

Forze armate_della_Bulgaria/Forze armate bulgare:

L' esercito bulgaro è l'esercito della Bulgaria. Il comandante in capo è il presidente della Bulgaria, che dal gennaio 2017 è Rumen Radev. Il Ministero della Difesa è responsabile della leadership politica mentre il comando militare complessivo rimane nelle mani dello Stato maggiore della Difesa, guidato dal Capo della Difesa. Ci sono tre rami principali dell'esercito bulgaro, chiamati letteralmente Forze terrestri, Forze aeree e Forze navali.

Forze armate_della_Birmania/Tatmadaw:

Il Tatmadaw è il nome ufficiale delle forze armate del Myanmar (Birmania). È amministrato dal Ministero della Difesa e composto da Esercito, Marina e Aeronautica. I servizi ausiliari includono le forze di polizia del Myanmar, le forze di guardia di frontiera e le unità della milizia popolare.

Forze armate_del_Canada/Forze armate canadesi:

Le forze armate canadesi sono le forze armate unificate del Canada, che comprendono elementi marittimi, terrestri e aerei denominati Royal Canadian Navy (RCN), Canadian Army e Royal Canadian Air Force (RCAF).

Forze armate_dell'Egitto/Forze armate egiziane:

Le forze armate egiziane sono l'organizzazione militare statale responsabile della difesa dell'Egitto. Sono costituiti dall'esercito egiziano, dalla marina egiziana, dall'aeronautica egiziana e dalle forze di difesa aerea egiziane.

Forze armate_dell'Etiopia/Forza di difesa nazionale etiope:

La Forza di Difesa Nazionale Etiope ( ENDF ) è la forza militare dell'Etiopia. La direzione civile delle forze armate viene svolta attraverso il Ministero della Difesa, che sovrintende alle forze di terra, all'aeronautica e al settore dell'industria della difesa.

Forze armate_di_Germania/Bundeswehr:

La Bundeswehr è le forze armate unificate della Germania e la loro amministrazione civile e autorità di approvvigionamento. Agli stati della Germania non è consentito mantenere forze armate proprie, poiché la Costituzione tedesca stabilisce che le questioni di difesa ricadono nell'esclusiva responsabilità del governo federale.

Forze Armate_d'Italia/Forze Armate Italiane:

Le Forze Armate Italiane comprendono l'Esercito Italiano, la Marina Militare Italiana e l'Aeronautica Militare Italiana. Un quarto ramo delle forze armate, i Carabinieri, assume il ruolo di polizia militare nazionale ed è impegnato anche in missioni e operazioni all'estero come forza di combattimento. Pur non essendo un ramo delle forze armate, la Guardia di Finanza fa parte dell'esercito e gestisce una vasta flotta di navi, aerei ed elicotteri, che le consente di pattugliare le acque italiane e di partecipare eventualmente a scenari di guerra. Queste cinque forze hanno lo status militare e sono tutte organizzate lungo linee militari, per un totale di 341.250 uomini e donne con lo status ufficiale di personale militare attivo, di cui 165.500 nell'Esercito, nella Marina e nell'Aeronautica. Il Presidente della Repubblica Italiana dirige le forze armate in qualità di Presidente del Consiglio Superiore della Difesa istituito dall'articolo 87 della Costituzione italiana. Secondo l'articolo 78, il Parlamento ha l'autorità di dichiarare lo stato di guerra e conferire i poteri necessari al governo.

Forze armate_del_Giappone/Forze di autodifesa giapponesi:

Le Forze di autodifesa giapponesi , note anche come Forze di autodifesa ( SDF ) o Forze armate giapponesi , sono le forze militari unificate del Giappone istituite dalla legge sulle forze di autodifesa nel 1954. Sono controllate dal Ministero della Difesa, con il Primo Ministro comandante in capo.

Forze armate_del_Messico/Forze armate messicane:

Le forze armate messicane sono composte da due entità indipendenti: l'esercito messicano e la marina messicana. L'esercito messicano comprende l'aeronautica messicana, mentre la marina messicana comprende la forza di fanteria navale e l' aviazione navale ( FAN ) .

Forze armate_della_Mongolia/Forze armate mongole:

Le forze armate mongole è il nome collettivo dell'esercito mongolo e delle forze congiunte che lo compongono. Ha il compito di proteggere l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale della Mongolia. Definita come la configurazione in tempo di pace, la sua struttura attuale è composta da cinque rami: Mongolian Ground Force, Mongolian Air Force, Construction and Engineering Forces, cyber security e forze speciali. In caso di situazione di guerra, le truppe di frontiera, le truppe interne e l'Agenzia nazionale per la gestione delle emergenze possono essere riorganizzate nella struttura delle forze armate. Lo Stato Maggiore delle Forze Armate Mongole è il principale organo di gestione e opera indipendentemente dal Ministero della Difesa, suo organo madre controllato dal governo.

Forze armate_del_Mozambico/Forze armate di difesa del Mozambico:

Le forze armate di difesa del Mozambico o FADM sono le forze armate nazionali del Mozambico. Comprendono lo Stato Maggiore delle Forze Armate e tre rami di servizio: Esercito, Aeronautica e Marina.

Forze armate_of_Myanmar/Tatmadaw:

Il Tatmadaw è il nome ufficiale delle forze armate del Myanmar (Birmania). È amministrato dal Ministero della Difesa e composto da Esercito, Marina e Aeronautica. I servizi ausiliari includono le forze di polizia del Myanmar, le forze di guardia di frontiera e le unità della milizia popolare.

Forze armate_of_Nagorno-Karabach/Esercito di difesa dell'Artsakh:

L' Artsakh Defense Army è la forza di difesa della non riconosciuta Repubblica di Artsakh (Nagorno-Karabakh). Istituito nel 1992, ha unito unità di autodifesa precedentemente disorganizzate che si erano formate nei primi anni '90 con l'obiettivo dichiarato di proteggere la popolazione di etnia armena di Artsakh dagli attacchi delle forze armate sovietiche e azere.

Forces_of_New_Zealand/Forze di difesa neozelandesi:

La New Zealand Defence Force è composta da tre servizi: la Royal New Zealand Navy, l'esercito neozelandese e la Royal New Zealand Air Force; ed è comandato e diretto dal capo delle Forze di Difesa (CDF).

Forze armate_di_Norvegia/Forze armate norvegesi:

Le forze armate norvegesi sono l'organizzazione militare responsabile della difesa della Norvegia. Consiste di quattro rami, l'esercito norvegese, la marina reale norvegese, che comprende la guardia costiera, l'aeronautica reale norvegese e la guardia nazionale, oltre a diversi dipartimenti congiunti.

Forze armate_del_Pakistan/Forze armate pakistane:

Le forze armate pakistane sono le forze militari combinate del Pakistan. È il sesto esercito più grande del mondo misurato da personale militare attivo e consiste di tre servizi formalmente in uniforme: l'Esercito, la Marina e l'Aeronautica, che sono sostenuti da varie forze paramilitari sancite dalla costituzione. Secondo Global Firepower, le forze armate pakistane sono classificate come il decimo esercito più potente al mondo. Una componente fondamentale della struttura delle forze armate è la Strategic Plans Division Force, che è responsabile del mantenimento e della salvaguardia delle scorte e dei beni di armi nucleari tattiche e strategiche del Pakistan. La catena di comando delle forze armate pakistane è organizzata sotto il presidente del Joint Chiefs of Staff Committee (JCSC) insieme ai rispettivi capi di stato maggiore dell'esercito, della marina e dell'aeronautica. Tutti i rami sono coordinati in modo sistematico durante le operazioni e le missioni congiunte sotto la sede del personale congiunto (JSHQ).

Forze armate_del_Paraguay/Forze armate del Paraguay:

Le forze armate del Paraguay sono costituite dall'esercito, dalla marina e dall'aeronautica paraguaiani.

Forze armate_del_Perù/Forze armate peruviane:

Le forze armate peruviane sono i servizi militari del Perù, che comprendono componenti indipendenti dell'esercito, della marina e dell'aeronautica. La loro missione principale è salvaguardare l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale del Paese da qualsiasi minaccia. Come missione secondaria partecipano allo sviluppo economico e sociale, nonché ai compiti di protezione civile.

Forze armate_della_Russia/Forze armate russe:

Le Forze Armate della Federazione Russa , comunemente note come Forze Armate Russe , sono le forze militari della Federazione Russa. Sono divisi in forze di terra, forze navali e forze aerospaziali. Ci sono anche due rami di servizio indipendenti: le truppe missilistiche strategiche e le truppe aviotrasportate. Secondo la legge federale della Russia, le forze armate russe, insieme alle truppe di frontiera del Servizio di sicurezza federale (FSB), alla Guardia nazionale, al Ministero degli affari interni (MVD), al Servizio di protezione federale (UST), all'intelligence straniera Service (SVR), la direzione principale dello stato maggiore (GRU) e la protezione civile del Ministero delle situazioni di emergenza (EMERCOM) formano i servizi militari della Russia; e sono sotto il controllo diretto del Consiglio di sicurezza della Russia.

Forze armate_dell'Arabia Saudita/Forze armate dell'Arabia Saudita:

Le forze armate dell'Arabia Saudita o SAAF sono le forze militari dell'Arabia Saudita. Consiste delle forze terrestri dell'Arabia Saudita, della Royal Saudi Navy, della Royal Saudi Air Force, della Royal Saudi Air Defense e della Royal Saudi Strategic Missile Force. Il re dell'Arabia Saudita è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il ministero della Difesa e il ministero degli Interni. Le cinque forze armate sono tra le otto forze militari dell'Arabia Saudita, con le altre tra cui la Guardia nazionale saudita, il reggimento della guardia reale saudita e le guardie di frontiera saudite. Inoltre, c'è anche la Presidenza dell'Intelligence Generale che è il principale servizio di intelligence.

Forze armate_della_Corea del Sud/Forze armate della Repubblica di Corea:

Le forze armate della Repubblica di Corea , note anche come forze armate della Repubblica di Corea , sono le forze armate della Corea del Sud. Le forze armate ROK sono una delle più grandi forze armate permanenti al mondo con una forza personale segnalata di 3.305.000 nel 2020. La Corea del Sud ha il decimo budget più grande del mondo e le forze armate ROK sono classificate come il sesto esercito più potente a partire dal 2020 , e 2021.

Forze armate_del_Sud_Sudan/Forze di difesa popolare del Sud Sudan:

Le Forze di Difesa del Popolo del Sud Sudan ( SSPDF ), ex Esercito di Liberazione del Popolo del Sudan ( SPLA ), sono l'esercito della Repubblica del Sud Sudan. L'SPLA è stato fondato come movimento di guerriglia contro il governo del Sudan nel 1983 ed è stato un partecipante chiave della seconda guerra civile sudanese, guidata da John Garang. Dopo la morte di Garang nel 2005, Salva Kiir è stato nominato nuovo comandante in capo dell'SPLA. A partire dal 2010, l'SPLA è stato diviso in divisioni di 10.000-14.000 soldati.

Forze armate_del_Sudan/Forze armate sudanesi:

Le forze armate sudanesi sono le forze militari della Repubblica del Sudan. Durante i 39 mesi di transizione verso la democrazia iniziata nel settembre 2019, la bozza di dichiarazione costituzionale dell'agosto 2019 definisce il comandante supremo delle forze armate sudanesi come il Consiglio di sovranità misto civile-militare. Nel 2011, l'IISS ha stimato il numero delle forze regolari a 109 300 persone, mentre nel 2016-2017 le Forze di supporto rapido avevano 40.000 membri che partecipavano alla guerra civile yemenita.

Forces_of_The_United_States/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: Esercito, Corpo dei Marines, Marina, Aeronautica, Forza Spaziale e Guardia Costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Forces_of_Yemen/Forze armate della Repubblica dello Yemen:

Le forze armate dello Yemen comprendono l'esercito, la marina, la prima divisione corazzata e l'aeronautica yemenita (2008). Prosegue un'importante riorganizzazione delle forze armate. Le forze aeree e le difese aeree unificate sono ora sotto un unico comando. La marina è concentrata ad Aden. La Repubblica Araba dello Yemen e la Repubblica Democratica Popolare dello Yemen si unirono per formare la Repubblica dello Yemen il 22 maggio 1990.

Forze armate_of_Zimbabwe/Forze di difesa dello Zimbabwe:

Le forze di difesa dello Zimbabwe ( ZDF ) sono composte dall'esercito nazionale dello Zimbabwe (ZNA) e dall'aeronautica dello Zimbabwe (AFZ). Essendo un paese senza sbocco sul mare, lo Zimbabwe non ha una marina. Il comandante più anziano della ZDF è il generale Philip Valerio Sibanda. Al momento dell'indipendenza dopo la guerra di Bush in Rhodesia, l'allora primo ministro Robert Mugabe dichiarò che l'integrazione delle tre forze armate dello Zimbabwe sarebbe stata una delle priorità principali dello Zimbabwe. L'esercito rhodesiano esistente fu unito ai due eserciti di guerriglia; le forze dell'Esercito di liberazione nazionale africano dello Zimbabwe (ZANLA) di 20.000 uomini dell'Unione nazionale africana dello Zimbabwe-PF e le forze dell'Esercito rivoluzionario del popolo dello Zimbabwe (ZIPRA) di 15.000 unità dell'Unione del popolo africano dello Zimbabwe. L'attuale forza lavoro si attesta a una forza stimata di 29.000 nell'esercito e circa 4.000 nell'aeronautica. Dalla guerra di Rodi, le forze armate sono state principalmente coinvolte nella soppressione di cellule armate non statali in una serie di operazioni.

Forze armate_dell'Armenia/Forze armate dell'Armenia:

Le forze armate dell'Armenia , a volte indicate come l' esercito armeno , sono le forze armate nazionali dell'Armenia. È composto da rami del personale sotto lo stato maggiore delle forze armate armene, che possono essere divisi in due rami generali: le forze di terra e l'aeronautica e le forze di difesa aerea. Sebbene sia stato parzialmente formato dalle ex forze dell'esercito sovietico di stanza nell'SSR armeno, l'esercito dell'Armenia può essere fatto risalire alla fondazione della Prima Repubblica di Armenia nel 1918. Essendo un paese senza sbocco sul mare, l'Armenia non ha una marina.

Forces_of_belarus/Forze armate della Bielorussia:

Le Forze Armate della Repubblica di Bielorussia sono costituite dalle Forze di Terra e dalle Forze di Difesa Aerea e Aerea, tutte sotto il comando del Ministero della Difesa della Repubblica di Bielorussia. Essendo un paese senza sbocco sul mare, la Bielorussia non ha una marina.

Forces_of_el_salvador/Forze armate di El Salvador:

Le Forze Armate di El Salvador sono le forze militari governative ufficiali di El Salvador. Le Forze hanno tre rami: l'Esercito salvadoregno, l'Aeronautica salvadoregna e la Marina di El Salvador.

Forces_of_iran/Forze armate della Repubblica Islamica dell'Iran:

Le forze armate della Repubblica islamica dell'Iran sono le forze militari combinate dell'Iran, che comprendono l' esercito ( Artesh ) , il corpo della guardia rivoluzionaria islamica ( Sepāh ) e le forze dell'ordine.

Forces_of_israel/Israel Defense Forces:

Le Forze di Difesa Israeliane , comunemente conosciute in Israele con l'acronimo ebraico Tzahal , sono le forze militari dello Stato di Israele. Sono costituiti dalle forze di terra, dall'aviazione e dalla marina. È l'unica ala militare delle forze di sicurezza israeliane e non ha giurisdizione civile all'interno di Israele. L'IDF è guidato dal suo Capo di Stato Maggiore Generale, il Ramatkal , subordinato al Ministro della Difesa di Israele; Il tenente generale Aviv Kochavi è capo di stato maggiore dal 15 gennaio 2019.

Forces_of_liberia/Forze armate della Liberia:

Le Forze Armate della Liberia ( AFL ) sono le forze armate della Repubblica di Liberia. Traendo le sue origini da una milizia formata dai primi coloni neri in quella che oggi è la Liberia, è stata fondata come Liberian Frontier Force nel 1908 e rinominata nel 1956. Per quasi tutta la sua storia, l'AFL ha ricevuto considerevoli materiali e assistenza alla formazione dagli Stati Uniti. Per la maggior parte del periodo 1941-1989, l'addestramento è stato in gran parte fornito da consulenti statunitensi, sebbene questa assistenza non abbia impedito gli stessi livelli generalmente bassi di efficacia comuni alla maggior parte delle forze armate nel mondo in via di sviluppo.

Forze armate_di_malta/Forze armate di Malta:

Le forze armate di Malta è il nome dato ai servizi armati combinati di Malta. L'AFM è un'organizzazione delle dimensioni di una brigata composta da un quartier generale e tre battaglioni separati, con forze aeree e navali minime. Poiché Malta è il custode del confine più meridionale dell'Unione europea, l'AFM ha un ruolo attivo nel controllo delle frontiere.

Forze armate_della_mongolia/Forze armate mongole:

Le forze armate mongole è il nome collettivo dell'esercito mongolo e delle forze congiunte che lo compongono. Ha il compito di proteggere l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale della Mongolia. Definita come la configurazione in tempo di pace, la sua struttura attuale è composta da cinque rami: Mongolian Ground Force, Mongolian Air Force, Construction and Engineering Forces, cyber security e forze speciali. In caso di situazione di guerra, le truppe di frontiera, le truppe interne e l'Agenzia nazionale per la gestione delle emergenze possono essere riorganizzate nella struttura delle forze armate. Lo Stato Maggiore delle Forze Armate Mongole è il principale organo di gestione e opera indipendentemente dal Ministero della Difesa, suo organo madre controllato dal governo.

Forze armate_del_pakistan/Forze armate pakistane:

Le forze armate pakistane sono le forze militari combinate del Pakistan. È il sesto esercito più grande del mondo misurato da personale militare attivo e consiste di tre servizi formalmente in uniforme: l'Esercito, la Marina e l'Aeronautica, che sono sostenuti da varie forze paramilitari sancite dalla costituzione. Secondo Global Firepower, le forze armate pakistane sono classificate come il decimo esercito più potente al mondo. Una componente fondamentale della struttura delle forze armate è la Strategic Plans Division Force, che è responsabile del mantenimento e della salvaguardia delle scorte e dei beni di armi nucleari tattiche e strategiche del Pakistan. La catena di comando delle forze armate pakistane è organizzata sotto il presidente del Joint Chiefs of Staff Committee (JCSC) insieme ai rispettivi capi di stato maggiore dell'esercito, della marina e dell'aeronautica. Tutti i rami sono coordinati in modo sistematico durante le operazioni e le missioni congiunte sotto la sede del personale congiunto (JSHQ).

Forze armate_della_polonia/Forze armate polacche:

Le forze armate della Repubblica di Polonia sono le forze armate nazionali della Repubblica di Polonia. Il nome è stato utilizzato dall'inizio del XIX secolo, ma può essere applicato anche a periodi precedenti.

Forces_of_south_russia/Forze armate della Russia meridionale:

Le forze armate della Russia meridionale (AFSR) erano le forze militari unificate del movimento bianco nella Russia meridionale tra il 1919 e il 1920.

Forze armate_della_svezia/Forze armate svedesi:

Le forze armate svedesi sono l'agenzia governativa che forma le forze militari della Svezia, incaricata della difesa del paese e della promozione degli interessi più ampi della Svezia, del sostegno al mantenimento della pace internazionale e della fornitura di aiuti umanitari. È composto dall'esercito svedese, dall'aeronautica e dalla marina svedese, nonché da una forza di riserva militare, la Guardia nazionale. Dal 1994, tutti i rami militari svedesi sono organizzati all'interno di un'unica agenzia governativa unificata, guidata dal comandante supremo, anche se i singoli servizi mantengono le loro identità distinte.

Forze armate_della_siria/Forze armate siriane:

Le forze armate arabe siriane sono le forze militari della Repubblica araba siriana. Sono costituiti dall'Esercito arabo siriano, dall'Aeronautica araba siriana, dalla Marina araba siriana, dall'Aeronautica araba siriana e da diverse forze paramilitari, come la Forza di difesa nazionale. Secondo la costituzione siriana, il presidente della Siria è il comandante in capo delle forze armate.

Forze armate_della_UE/Politica di sicurezza e difesa comune:

La politica di sicurezza e di difesa comune ( PSDC ) è la linea d'azione dell'Unione europea (UE) nei settori della difesa e della gestione delle crisi e una componente principale della politica estera e di sicurezza comune (PESC).

Forces_of_the_Empire_of_Japan/Forze armate dell'Impero del Giappone:

Le forze armate dell'Impero del Giappone durante l'esistenza di quell'Impero dalla Restaurazione Meiji nel 1868 fino alla seconda guerra mondiale fino alla firma della Costituzione del Giappone (1868-1947) includevano:

  • Esercito imperiale giapponese
  • Marina imperiale giapponese
Forces_of_the_Libyan_Arab_Jamahiriya/Forze armate della Jamahiriya araba libica:

Le forze armate della Jamahiriya araba libica erano costituite dall'esercito libico, dall'aeronautica libica e dalla marina libica e da altri servizi, tra cui la milizia popolare. Nel novembre 2010, prima della guerra civile libica nel 2011, il numero totale del personale libico era stimato a 76.000, sebbene quella guerra portasse via i numeri dei militari. Non c'era un ministero della difesa separato; tutte le attività di difesa furono centralizzate sotto Gheddafi. C'era un Alto Comando delle Forze Armate. La produzione di armi era limitata e i produttori erano di proprietà statale. Il colonnello Abu-Bakr Yunis Jabr è stato l'ultimo ministro della difesa dell'esercito dell'era Gheddafi.

Forces_of_the_Netherlands/Forze armate olandesi:

Le forze armate olandesi sono i servizi militari del Regno dei Paesi Bassi. Il nucleo delle forze armate è costituito dai quattro rami di servizio: la Royal Netherlands Navy, la Royal Netherlands Army, la Royal Netherlands Air Force e la Royal Netherlands Marechaussee. I rami di servizio sono integrati da diverse organizzazioni di supporto congiunte. Inoltre, esistono forze di leva locali nelle isole caraibiche olandesi di Aruba (AruMil) e Curaçao (CurMil). Questi operano sotto gli auspici della Royal Netherlands Navy e del Netherlands Marine Corps.

Forze armate_del_Principato_della_Serbia/Forze armate del Principato di Serbia:

Le forze armate del Principato di Serbia o dell'Esercito del Principato di Serbia, noto come il serbo militare o dell'esercito serbo, era le forze armate del Principato di Serbia. Gli successe l'esercito reale serbo.

Forze armate_della_Repubblica_di_Cina/Forze armate della Repubblica di Cina:

Le forze armate della Repubblica di Cina , comunemente note come forze armate di Taiwan , sono le forze armate della Repubblica di Cina (ROC) ora a Taiwan, che comprendono l'esercito, la marina, l'aeronautica e la polizia militare. L'esercito è sotto il controllo civile del Ministero della Difesa Nazionale e la supervisione dello Yuan legislativo. Era l'Esercito Rivoluzionario Nazionale prima di essere ribattezzato come le forze armate della Repubblica di Cina nel 1947 a causa dell'attuazione della Costituzione della Repubblica di Cina appena promulgata. E 'stato anche storicamente conosciuto come forze armate nazionali cinesi ( CNAF ).

Forze armate_della_Federazione_russa/Forze armate russe:

Le Forze Armate della Federazione Russa , comunemente note come Forze Armate Russe , sono le forze militari della Federazione Russa. Sono divisi in forze di terra, forze navali e forze aerospaziali. Ci sono anche due rami di servizio indipendenti: le truppe missilistiche strategiche e le truppe aviotrasportate. Secondo la legge federale della Russia, le forze armate russe, insieme alle truppe di frontiera del Servizio di sicurezza federale (FSB), alla Guardia nazionale, al Ministero degli affari interni (MVD), al Servizio di protezione federale (UST), all'intelligence straniera Service (SVR), la direzione principale dello stato maggiore (GRU) e la protezione civile del Ministero delle situazioni di emergenza (EMERCOM) formano i servizi militari della Russia; e sono sotto il controllo diretto del Consiglio di sicurezza della Russia.

Forze armate_del_Sultan_of_Oman/Sultan delle forze armate dell'Oman:

Le forze armate del Sultano sono l'Esercito Reale dell'Oman, la Marina Reale dell'Oman, la Royal Air Force dell'Oman, la Forza Speciale del Sultano e altre forze di difesa del Sultanato dell'Oman. Dalla loro costituzione formale nei primi anni '50, con l'assistenza britannica, la SAF ha superato due volte le insurrezioni che hanno minacciato l'integrità o la struttura sociale dello stato e, più recentemente, ha contribuito con contingenti o strutture a coalizioni formate per proteggere gli stati arabi del Golfo Persico.

Forces_of_the_Ukrainian_People%27s_Republic/Esercito popolare ucraino:

L' esercito popolare ucraino , noto anche come esercito nazionale ucraino (UNA) o come termine dispregiativo della storiografia russa e sovietica Petliurovtsi, era l'esercito della Repubblica popolare ucraina (1917-1921). Erano spesso unità rapidamente riorganizzate dell'ex esercito imperiale russo o distaccamenti volontari di nuova formazione che in seguito si unirono alle forze armate nazionali. L'esercito mancava di un certo grado di uniformità, di una leadership adeguata per mantenere la disciplina e il morale. A differenza dell'esercito galiziano ucraino, l'esercito popolare ucraino non è riuscito a sviluppare una solida struttura organizzativa e consisteva principalmente di unità di volontari, non di regolari.

Forces_of_the_United_Kingdom/British Armed Forces:

Le forze armate britanniche , note anche come forze armate di Sua Maestà , sono i servizi militari responsabili della difesa del Regno Unito, dei suoi territori d'oltremare e delle dipendenze della Corona. Promuovono inoltre gli interessi più ampi del Regno Unito, sostengono gli sforzi internazionali di mantenimento della pace e forniscono aiuti umanitari.

Forces_of_the_United_States/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: Esercito, Corpo dei Marines, Marina, Aeronautica, Forza Spaziale e Guardia Costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Forze armate_della_repubblica_argentina/Forze armate della Repubblica Argentina:

Le Forze Armate della Repubblica Argentina , in spagnolo: Fuerzas Armadas de la República Argentina , sono controllate dal Comandante in Capo e da un Ministro della Difesa civile. Oltre all'Esercito, alla Marina e all'Aeronautica, vi sono due forze di sicurezza, controllate dal Ministero della Sicurezza, che possono essere mobilitate in occasione di un conflitto armato: la Gendarmeria Nazionale, una gendarmeria utilizzata per presidiare i confini e i luoghi di importanza strategica ; e la Prefettura Navale, guardia costiera utilizzata per proteggere i principali fiumi interni e il territorio marittimo.

Forze armate_della_unione_europea/Politica di sicurezza e difesa comune:

La politica di sicurezza e di difesa comune ( PSDC ) è la linea d'azione dell'Unione europea (UE) nei settori della difesa e della gestione delle crisi e una componente principale della politica estera e di sicurezza comune (PESC).

Forze Armate_della_liberazione_dell'angola/FALA:

Le Forze Armate di Liberazione dell'Angola o FALA erano l'ala armata dell'Unione Nazionale per l'Indipendenza Totale dell'Angola (UNITA), una fazione politica di primo piano durante la guerra civile angolana.

Forze armate_del_nord/Forze armate del nord:

Le Forze Armate del Nord erano un esercito ribelle del Ciad attivo durante la Guerra Civile del Ciad. Composto da unità FROLINAT che rimasero fedeli a Hissène Habré dopo la sua rottura da Goukouni Oueddei e dal CCFAN nel 1976. Composto inizialmente da poche centinaia di Toubou e da alcuni combattenti Hajerai e Ouaddaïan, il FAN iniziò le sue operazioni dalle basi nel Ciad orientale, dove ricevuto aiuto dal Sudan. Ricacciato da N'Djamena al suo rifugio orientale dopo l'incursione libica del 1980, il FAN ha ottenuto una serie di vittorie sulle forze del governo di transizione di unità nazionale (GUNT) di Goukouni nel 1982, culminate nella riconquista di N'Djamena e nell'assunzione di Habré di la presidenza. FAN è diventato il nucleo del nuovo esercito nazionale, Chadian National Armed Forces (FANT), nel gennaio 1983.

Forces_of_the_philippines/Forze armate delle Filippine:

Le Forze Armate delle Filippine ( AFP ) sono le forze militari delle Filippine. Si compone di tre principali rami di servizio; l'Esercito, l'Aeronautica e la Marina. Il presidente delle Filippine è il comandante in capo dell'AFP e forma la politica militare con il dipartimento della difesa nazionale, un dipartimento esecutivo che funge da organo principale per l'attuazione della politica militare, mentre il presidente dei capi congiunti serve come il comandante generale e l'ufficiale di grado più alto nell'AFP. La Guardia costiera filippina funge anche da servizio collegato dell'AFP in tempo di guerra. Il servizio militare è del tutto volontario.

Armed force_of_the_philippines_command_and_general_staff_college/Armed Forces of the Filippine Command and General Staff College:

L' Armed Forces of the Philippines Command and General Staff College , conosciuto ufficialmente come AFPCGSC o GSC , è una delle unità di addestramento delle Forze Armate delle Filippine. Ha il compito di addestrare i futuri generali, nonché il personale generale e di comando e sviluppare la dottrina, i materiali di addestramento e i corsi per l'AFP.

Forze armate_della_repubblica_del_kosova/Forze armate della Repubblica del Kosovo:

Le Forze Armate della Repubblica del Kosovo erano un'organizzazione paramilitare, un'ala militare della Lega Democratica del Kosovo (LDK), il principale partito di destra in Kosovo fondato da Ibrahim Rugova e Bujar Bukoshi. E 'stato attivo durante la guerra del Kosovo (1998-99).

Forze armate_della_federazione_russa/Forze armate russe:

Le Forze Armate della Federazione Russa , comunemente note come Forze Armate Russe , sono le forze militari della Federazione Russa. Sono divisi in forze di terra, forze navali e forze aerospaziali. Ci sono anche due rami di servizio indipendenti: le truppe missilistiche strategiche e le truppe aviotrasportate. Secondo la legge federale della Russia, le forze armate russe, insieme alle truppe di frontiera del Servizio di sicurezza federale (FSB), alla Guardia nazionale, al Ministero degli affari interni (MVD), al Servizio di protezione federale (UST), all'intelligence straniera Service (SVR), la direzione principale dello stato maggiore (GRU) e la protezione civile del Ministero delle situazioni di emergenza (EMERCOM) formano i servizi militari della Russia; e sono sotto il controllo diretto del Consiglio di sicurezza della Russia.

Armedforces_provisional_ruling_council/Armed Forces Provisional Ruling Council:

L' Armed Forces Provisional Ruling Council ( AFRPC ) ottenne il controllo del Gambia nel luglio 1994, con un colpo di stato militare. L'AFPRC ha deposto il governo di Dawda Jawara e ha vietato l'attività politica dell'opposizione. Il tenente Yahya Jammeh, presidente dell'AFPRC, divenne capo di stato. Pochi mesi dopo, il capitano Sadibou Hydara, che era il portavoce dell'AFPRC, e il capitano Sabali, vice leader dell'AFPRC, furono accusati da Jammeh di aver pianificato un colpo di stato. Entrambi gli uomini sono stati arrestati e detenuti nel carcere massimo. Il capitano Hydara è stato torturato e ucciso in prigione. Si credeva che il capitano Hydara, che era il più istruito tra i membri originali dell'AFPRC, fosse favorevole al ritorno del paese al governo civile e si opponesse fortemente alla candidatura di Jammeh.

Armed force_report/Wehrmachtbericht:

Wehrmachtbericht era il comunicato quotidiano dei mass-media dell'Alto Comando della Wehrmacht e una componente chiave della propaganda nazista durante la seconda guerra mondiale. Prodotto dal Dipartimento di Propaganda dell'OKW, copriva la situazione militare della Germania ed era trasmesso quotidianamente dalla Reich Broadcasting Corporation della Germania nazista. Tutte le trasmissioni furono autorizzate dal Ministero della Propaganda del Reich sotto Joseph Goebbels. Nonostante i tentativi di quest'ultimo di moderare l'eccessivo ottimismo, spesso esagerarono il successo dell'esercito tedesco, portando lo storico Aristotele Kallis a descrivere il loro tono come "trionfalista".

Elicottero armato/Elicottero armato:

Un elicottero armato è un elicottero militare dotato di ordigni aerei. Più comunemente, viene utilizzato per attaccare bersagli a terra. Un tale elicottero potrebbe essere progettato appositamente per una missione di attacco al suolo, nel qual caso sarebbe più specificamente classificato come un elicottero d'attacco, o potrebbe essere stato precedentemente progettato per altri usi, come utilità, trasporto aereo di merci, ricognizione aerea, ecc ., con i supporti delle armi che sono modifiche, piuttosto che parte del design dell'elicottero. Lo scopo della modifica alla configurazione di un elicottero armato può essere l'opportunità sul campo durante il combattimento, la mancanza di fondi militari per sviluppare o acquistare elicotteri d'attacco o la necessità di mantenere l'elicottero per missioni che non richiedono le armi.

Eremita armato/Pagurus armatus:

Il Pagurus armatus , il granchio eremita armato o il granchio eremita dagli occhi neri , è una specie di granchio eremita che si trova nell'Oceano Pacifico orientale degli Stati Uniti e nella Columbia Britannica, in Canada.

Hermit_crab armato/Pagurus armatus:

Il Pagurus armatus , il granchio eremita armato o il granchio eremita dagli occhi neri , è una specie di granchio eremita che si trova nell'Oceano Pacifico orientale degli Stati Uniti e nella Columbia Britannica, in Canada.

Insurrezione/ribellione armata:

La ribellione , l' insurrezione o l' insurrezione è un rifiuto dell'obbedienza o dell'ordine. Si riferisce alla resistenza aperta contro gli ordini di un'autorità costituita.

Armed islamic_group_of_algeria/Armed Islamic Group of Algeria:

Il Gruppo islamico armato , è stato uno dei due principali gruppi di ribelli islamici che hanno combattuto il governo e l'esercito algerino nella guerra civile algerina.

Amore armato/Amore armato:

Armed Love è un album in studio di The (International) Noise Conspiracy. Pubblicato il 12 luglio 2004, è la prima di due collaborazioni discografiche con il produttore Rick Rubin.

manicomio armato/Greg Palast:

Gregory Allyn Palast è un autore e giornalista freelance che ha spesso lavorato per la BBC e il Guardian . Il suo lavoro si concentra spesso sul malaffare aziendale, ma ha anche lavorato con sindacati e gruppi di difesa dei consumatori.

Mercantile armato_incrociatore/mercantile armato:

Un mercantile armato è una nave mercantile dotata di cannoni, di solito per scopi difensivi, sia di progetto che a posteriori. Ai tempi della vela, della pirateria e dei corsari, molti mercantili erano regolarmente armati, specialmente quelli impegnati nel commercio a lunga distanza e di alto valore.

Nave mercantile armata/nave mercantile armata:

Il termine nave mercantile armata può descrivere una serie di modifiche navali simili destinate a missioni significativamente diverse. Il termine mercantile armato è generalmente usato.

  • East Indiaman descrive navi a vela della fine del XVIII e dell'inizio del XIX secolo impegnate nel commercio mentre trasportavano armi simili alle navi da guerra contemporanee.
  • Le navi mercantili dotate di equipaggiamento difensivo erano navi mercantili con equipaggio civile che trasportavano un piccolo numero di personale militare per azionare un cannone antisommergibile e mitragliatrici antiaeree durante le guerre mondiali dell'inizio del XX secolo.
  • Gli incrociatori ausiliari erano navi da carico commissionate come navi da guerra con un equipaggio militare, convertite per trasportare i cannoni di un incrociatore leggero e talvolta utilizzate come predoni mercantili.
  • Gli incrociatori mercantili armati erano veloci navi passeggeri commissionate come navi da guerra con un equipaggio militare e convertite per trasportare i cannoni di un incrociatore leggero.
  • I pescherecci da traino navali erano pescherecci commissionati come navi da guerra con un equipaggio militare e attrezzati per il dragaggio o la scorta antisommergibile.
  • Le Q-ship erano piccole navi civili commissionate come navi da guerra con un equipaggio militare, ma che conservavano il loro aspetto originale mentre trasportavano armi antisommergibile nascoste.
  • I piroscafi da imbarco armati erano piroscafi mercantili convertiti dal Regno Unito per l'imbarco su navi nemiche.
Mercantile armato/mercantile armato:

Un mercantile armato è una nave mercantile dotata di cannoni, di solito per scopi difensivi, sia di progetto che a posteriori. Ai tempi della vela, della pirateria e dei corsari, molti mercantili erano regolarmente armati, specialmente quelli impegnati nel commercio a lunga distanza e di alto valore.

Mercantile armato/mercantile armato:

Un mercantile armato è una nave mercantile dotata di cannoni, di solito per scopi difensivi, sia di progetto che a posteriori. Ai tempi della vela, della pirateria e dei corsari, molti mercantili erano regolarmente armati, specialmente quelli impegnati nel commercio a lunga distanza e di alto valore.

Milizia armata/Milizia:

Una milizia è generalmente un esercito o qualche altra organizzazione di combattimento di soldati non professionisti, cittadini di un paese o sudditi di uno stato, che possono svolgere il servizio militare durante un momento di bisogno, al contrario di una forza professionale di regolare, pieno tempo personale militare; o, storicamente, ai membri di una classe della nobiltà guerriera. Generalmente incapaci di resistere alle forze regolari, le milizie di solito supportano le truppe regolari schermagliando, tenendo fortificazioni o conducendo una guerra irregolare, invece di intraprendere campagne offensive da sole. Le leggi civili locali spesso limitano le milizie a servire solo nella loro regione d'origine ea servire solo per un tempo limitato; questo riduce ulteriormente il loro uso nelle lunghe campagne militari.

Miner_bee/Andrena perarmata armati:

L' ape minatrice armata è una specie di ape mineraria della famiglia Andrenidae. Un altro nome comune per questa specie è l'andrena ben armata. Si trova in Nord America.

Armato mensile/Arman mensile:

Arman è la pubblicazione mensile dell'associazione degli Hazara in Victoria che serve la crescente comunità afghana di Melbourne ed è distribuita in tutta l'Australia. Viene pubblicato il primo lunedì di ogni mese e ha una base di lettori di diverse migliaia. La rivista ha tre edizioni, in dari, in pashtu e in inglese. Essendo l'unica rivista Dari regolarmente pubblicata e ampiamente distribuita in Australia, Arman è una preziosa fonte di notizie, informazioni, articoli e una guida per trovare prodotti e servizi per la comunità afgana.

Armed n_Dangerous/Meet the Woo 2:

Meet the Woo 2 è il secondo mixtape del rapper americano Pop Smoke ed è stato pubblicato da Victor Victor Worldwide e Republic Records il 7 febbraio 2020. È il secondo episodio della serie di mixtape Meet the Woo , dopo Meet the Woo (2019). L'edizione deluxe del mixtape è stata rilasciata il 12 febbraio 2020 e presenta tre nuovi brani, tra cui un remix di "Dior" con il rapper americano Gunna. Il 19 febbraio 2020, meno di due settimane dopo l'uscita dell'edizione standard di Meet the Woo 2 , Pop Smoke è stato ucciso all'età di 20 anni durante un'invasione domestica.

Neutralità armata/Paese neutrale:

Un paese neutrale è uno stato neutrale nei confronti dei belligeranti in una guerra specifica o che si ritiene permanentemente neutrale in tutti i conflitti futuri. Come tipo di status di non combattente, i cittadini di paesi neutrali godono di protezione in base al diritto di guerra da azioni belligeranti in misura maggiore rispetto ad altri non combattenti come civili nemici e prigionieri di guerra.

Attore non statale armato/attore non statale violento:

Nelle relazioni internazionali, gli attori violenti non statali ( VNSA ), noti anche come attori armati non statali o gruppi armati non statali ( NSAG ), sono individui e gruppi che sono totalmente o parzialmente indipendenti dai governi e che minacciano o usano la violenza per raggiungere i propri obiettivi.

Occupazione armata_of_Oregon_wildlife_refuge/Occupation of the Malheur National Wildlife Refuge:

Il 2 gennaio 2016, un gruppo armato di estremisti di estrema destra ha sequestrato e occupato il quartier generale del Malheur National Wildlife Refuge nella contea di Harney, in Oregon, e ha continuato a occuparlo fino a quando le forze dell'ordine non hanno effettuato un arresto definitivo l'11 febbraio 2016. leader era Ammon Bundy, che ha partecipato allo stallo Bundy 2014 al ranch di suo padre in Nevada. Altri membri del gruppo erano vagamente affiliati alle milizie non governative e al movimento dei cittadini sovrani.

Opposizione armata/guerriglia:

La guerriglia è una forma di guerra irregolare in cui piccoli gruppi di combattenti, come personale paramilitare, civili armati o irregolari, usano tattiche militari tra cui imboscate, sabotaggi, incursioni, piccole guerre, tattiche mordi e fuggi e mobilità, per combattere un esercito tradizionale più grande e meno mobile.

Polizia armata/Polizia:

La polizia è un corpo costituito di persone autorizzate da uno stato, con l'obiettivo di far rispettare la legge, garantire la sicurezza, la salute e i beni dei cittadini e prevenire la criminalità e il disordine civile. I loro poteri legittimi includono l'arresto e l'uso della forza legittimati dallo stato attraverso il monopolio della violenza. Il termine è più comunemente associato alle forze di polizia di uno stato sovrano autorizzate ad esercitare il potere di polizia di quello stato all'interno di un'area di responsabilità legale o territoriale definita. Le forze di polizia sono spesso definite come separate dai militari e da altre organizzazioni coinvolte nella difesa dello stato contro aggressori stranieri; tuttavia, la gendarmeria sono unità militari incaricate di polizia civile. Le forze di polizia sono generalmente servizi del settore pubblico, finanziati attraverso le tasse.

Armed police_in_the_United_Kingdom/Police uso di armi da fuoco nel Regno Unito:

Il Regno Unito è composto da quattro paesi costituenti: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. In Irlanda del Nord, tutti gli agenti di polizia portano armi da fuoco. Nel resto del Regno Unito solo alcuni agenti di polizia portano armi da fuoco; tale compito è invece svolto da ufficiali armati appositamente addestrati. Ciò deriva dalla formazione del Metropolitan Police Service nel 19° secolo, quando la polizia non era armata, in parte per contrastare i timori e le obiezioni del pubblico sugli esecutori armati, poiché ciò era stato precedentemente visto a causa del mantenimento dell'ordine dell'esercito britannico quando necessario. L'armamento della polizia in Gran Bretagna è un perenne argomento di dibattito.

Sacerdoti armati/preti armati:

Nel corso della storia sono stati registrati preti armati o preti soldato . Distinti dai cappellani militari che hanno servito i militari oi civili come guida spirituale (non combattenti), questi sacerdoti hanno preso le armi e hanno combattuto nei conflitti (combattenti). Il termine sacerdoti guerrieri viene solitamente utilizzato per i sacerdoti armati dell'antichità e del Medioevo e delle tribù storiche.

Proletari armati_per_comunismo/Proletari armati per il comunismo:

Proletari armati per il comunismo era un gruppo terroristico italiano di estrema sinistra fondato nel 1976 e sciolto tre anni dopo, durante gli "Anni di piombo".

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...