Tuesday, July 6, 2021

Armed Forces_of_Paraguay/Armed Forces of Paraguay

Armed Forces_of_Paraguay/Armed Forces of Paraguay:

Le forze armate del Paraguay sono costituite dall'esercito, dalla marina e dall'aeronautica paraguaiani.

Forze armate_del_Perù/Forze armate peruviane:

Le forze armate peruviane sono i servizi militari del Perù, che comprendono componenti indipendenti dell'esercito, della marina e dell'aeronautica. La loro missione principale è salvaguardare l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale del Paese da qualsiasi minaccia. Come missione secondaria partecipano allo sviluppo economico e sociale, nonché ai compiti di protezione civile.

Forze armate_del_Portogallo/Forze armate portoghesi:

Le forze armate portoghesi sono le forze armate del Portogallo. Includono lo Stato Maggiore delle Forze Armate, gli altri corpi unificati e i tre rami di servizio: Marina portoghese, Esercito portoghese e Aeronautica portoghese.

Armed Forces_of_Puerto_Rico/Fuerzas Armadas de Liberación Nacional Puertorriqueña:

La Fuerzas Armadas de Liberación Nacional era un'organizzazione paramilitare clandestina portoricana che, attraverso l'azione diretta, sosteneva l'indipendenza di Porto Rico. Ha effettuato più di 130 attentati dinamitardi negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1983, incluso un attentato del 1975 alla Fraunces Tavern di New York City che ha ucciso quattro persone.

Forze Armate_della_Repubblica_del_Congo/Forze Armate della Repubblica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica del Congo , anche meno formalmente denominate Forces armées congolaises o il suo acronimo FAC, sono le forze militari della Repubblica del Congo. Sono costituiti dall'esercito congolese, dall'aeronautica congolese, dalla marina congolese (marina) e dalla gendarmeria nazionale congolese. Lo scioglimento dell'Africa equatoriale francese nel 1958 e l'imminente ritiro militare della Francia dal Congo nell'agosto 1960 diedero l'impulso alla formazione della FAC. La FAC e le agenzie paramilitari statali sono guidate da un Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate , solitamente nominato dal Presidente della Repubblica del Congo. Il maggiore generale Guy Blanchard Okoï è capo dello staff dal 2012.

Forze armate_della_Russia/Forze armate russe:

Le Forze Armate della Federazione Russa , comunemente note come Forze Armate Russe , sono le forze militari della Federazione Russa. Si dividono in Forze di Terra, Marina e Aerospaziali. Ci sono anche due rami di servizio indipendenti: le truppe missilistiche strategiche e le truppe aviotrasportate. Secondo la legge federale della Russia, le forze armate russe, insieme alle truppe di frontiera del Servizio di sicurezza federale (FSB), alla Guardia nazionale, al Ministero degli affari interni (MVD), al Servizio di protezione federale (UST), all'intelligence straniera Service (SVR), la direzione principale dello stato maggiore generale (GRU) e la protezione civile del Ministero delle situazioni di emergenza (EMERCOM) formano i servizi militari della Russia; e sono sotto il controllo diretto del Consiglio di sicurezza della Russia.

Armed Forces_of_Russian_Federation/Forze armate russe:

Le Forze Armate della Federazione Russa , comunemente note come Forze Armate Russe , sono le forze militari della Federazione Russa. Si dividono in Forze di Terra, Marina e Aerospaziali. Ci sono anche due rami di servizio indipendenti: le truppe missilistiche strategiche e le truppe aviotrasportate. Secondo la legge federale della Russia, le forze armate russe, insieme alle truppe di frontiera del Servizio di sicurezza federale (FSB), alla Guardia nazionale, al Ministero degli affari interni (MVD), al Servizio di protezione federale (UST), all'intelligence straniera Service (SVR), la direzione principale dello stato maggiore generale (GRU) e la protezione civile del Ministero delle situazioni di emergenza (EMERCOM) formano i servizi militari della Russia; e sono sotto il controllo diretto del Consiglio di sicurezza della Russia.

Forze armate_del_Rwanda/Forze di difesa del Ruanda:

La Rwanda Defense Force è l'esercito nazionale del Ruanda. Le forze armate del paese erano originariamente conosciute come Forze armate ruandesi (FAR), ma in seguito alla guerra civile ruandese del 1990-94, il vittorioso Fronte patriottico ruandese (Inkotanyi) creò una nuova organizzazione e la chiamò Rwandan Patriotic Army (RPA). Successivamente, è stato ribattezzato con il nome attuale.

Armed Forces_of_Saudi_Arabia/Armed Forces of Arabia Saudita:

Le forze armate dell'Arabia Saudita o SAAF sono le forze militari dell'Arabia Saudita. È composto dalle forze terrestri dell'Arabia Saudita, dalla Royal Saudi Navy, dalla Royal Saudi Air Force, dalla Royal Saudi Air Defense e dalla Royal Saudi Strategic Missile Force. Il re dell'Arabia Saudita è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il ministero della Difesa e il ministero degli Interni. Le cinque forze armate sono tra le otto forze militari dell'Arabia Saudita, con le altre tra cui la Guardia nazionale saudita, il reggimento della guardia reale saudita e le guardie di frontiera saudite. Inoltre, c'è anche la Presidenza dell'Intelligence Generale, che è il principale servizio di intelligence.

Forze armate_del_Senegal/Forze armate del Senegal:

Le forze armate del Senegal sono costituite da circa 17.000 membri dell'esercito, dell'aeronautica, della marina e della gendarmeria. La forza militare del Senegal riceve la maggior parte del suo addestramento, equipaggiamento e supporto dalla Francia e dagli Stati Uniti. Anche la Germania fornisce supporto, ma su scala ridotta.

Forze armate_della_Serbia/Forze armate serbe:

Le forze armate serbe formano le forze armate della Serbia. Le Forze Armate sono costituite da:

  • l'esercito
  • l'Aeronautica e la Difesa Aerea
  • il comando di addestramento
  • la guardia
  • la 72a Brigata per le operazioni speciali
  • la 63rd Brigata Paracadutisti
Forze armate_di_Serbia_e_Montenegro/Forze armate di Serbia e Montenegro:

Le forze armate di Serbia e Montenegro includevano forze di terra con truppe interne e di frontiera, forze navali, forze di difesa aerea e aerea e protezione civile. Prima del VSCG c'erano le Forze Armate della Jugoslavia dai resti dell'Esercito Popolare Jugoslavo (JNA), l'esercito della SFR Jugoslavia. Lo stato, allora denominato Repubblica Federale di Jugoslavia, partecipò alle guerre jugoslave con un limitato intervento diretto delle proprie forze armate. Dopo la fine delle guerre e le riforme costituzionali del 2003 con cui lo stato è stato ribattezzato "Serbia e Montenegro", l'esercito ha di conseguenza cambiato nome. L'esercito è stato pesantemente coinvolto nella lotta ai separatisti albanesi durante la guerra del Kosovo e il conflitto nella valle di Preševo, e ha anche impegnato aerei della NATO durante i bombardamenti NATO della Jugoslavia del 1999.

Forze armate_della_Slovacchia/Forze armate slovacche:

Le forze armate della Repubblica slovacca sono state divise dall'esercito cecoslovacco dopo lo scioglimento della Cecoslovacchia il 1 gennaio 1993. La Slovacchia ha aderito alla NATO il 29 marzo 2004. Dal 2006 l'esercito si è trasformato in un'organizzazione completamente professionale e il servizio militare obbligatorio è stato abolito. Le forze armate slovacche contavano 18.531 personale in uniforme e 4.208 civili nel 2021.

Armed Forces_of_South_Ossetia/Forze armate dell'Ossezia meridionale:

Le forze armate dell'Ossezia del Sud sono le forze armate dello stato parzialmente riconosciuto dell'Ossezia del Sud. La forza è composta da 16.000 soldati: 2500 ufficiali e soldati in servizio e 13.500 riservisti. Comprende un esercito e un corpo aereo.

Armed Forces_of_South_Russia/Forze armate della Russia meridionale:

Le forze armate della Russia meridionale (AFSR) erano le forze militari unificate del movimento bianco nella Russia meridionale tra il 1919 e il 1920.

Forze armate_del_Sud_Sudan/Forze di difesa popolare del Sud Sudan:

Le Forze di Difesa del Popolo del Sud Sudan ( SSPDF ), ex Esercito di Liberazione del Popolo del Sudan ( SPLA ), sono l'esercito della Repubblica del Sud Sudan. L'SPLA è stato fondato come movimento di guerriglia contro il governo del Sudan nel 1983 ed è stato un partecipante chiave della seconda guerra civile sudanese, guidata da John Garang. Dopo la morte di Garang nel 2005, Salva Kiir è stato nominato nuovo comandante in capo dell'SPLA. A partire dal 2010, l'SPLA è stato diviso in divisioni di 10.000-14.000 soldati.

Armed Forces_of_Sri_Lanka/Sri Lanka Armed Forces:

Le forze armate dello Sri Lanka sono l'esercito generale unificato della Repubblica socialista democratica dello Sri Lanka che comprende l'esercito dello Sri Lanka, la marina dello Sri Lanka e l'aeronautica dello Sri Lanka; sono governati dal Ministero della Difesa (MoD). I tre servizi hanno circa 346.700 addetti attivi; la coscrizione non è mai stata imposta in Sri Lanka. Anche la Guardia Costiera dello Sri Lanka è sotto la competenza del Ministero della Difesa, ma è composta da personale civile.

Forze armate_of_S%C3%A3o_Tom%C3%A9_and_Pr%C3%ADncipe/Forze armate di São Tomé e Príncipe:

Le forze armate di São Tomé e Príncipe sono le forze armate della nazione insulare di São Tomé e Príncipe, al largo della costa dell'Africa occidentale. L'esercito delle isole è costituito da un piccolo contingente terrestre e navale, con un budget limitato. Seduti accanto a una corsia di comunicazione marittima strategicamente importante nel Golfo di Guinea, a causa delle recenti preoccupazioni sulle questioni di sicurezza regionale, compresa la sicurezza per le petroliere che transitano nell'area, le forze armate statunitensi e altre marine straniere hanno aumentato il loro impegno con il FASTP, fornendo al paese con assistenza sotto forma di progetti di costruzione e missioni di addestramento, nonché integrazione in programmi internazionali di condivisione di informazioni e intelligence.

Armed Forces_of_Taiwan/Forze armate della Repubblica di Cina:

Le forze armate della Repubblica di Cina , comunemente note come forze armate di Taiwan , sono le forze armate della Repubblica di Cina (ROC) ora a Taiwan, che comprendono l'esercito, la marina, l'aeronautica e la polizia militare. L'esercito è sotto il controllo civile del Ministero della Difesa Nazionale e la supervisione dello Yuan legislativo. E 'stato l'Esercito Rivoluzionario Nazionale prima di essere ribattezzato come le forze armate della Repubblica di Cina nel 1947 a causa dell'attuazione della Costituzione della Repubblica di Cina di recente promulgata. E 'stato anche storicamente conosciuto come forze armate nazionali cinesi ( CNAF ).

Armed Forces_of_Tagikistan/Forze armate della Repubblica del Tagikistan:

Le forze armate della Repubblica del Tagikistan , note anche come Esercito nazionale tagiko, sono le forze armate nazionali della Repubblica del Tagikistan. È composto da forze di terra, forze mobili e aeronautica, con forze strettamente affiliate tra cui la guardia nazionale, le truppe di frontiera e interne.

Armed Forces_of_Thailand/Royal Thai Armed Forces:

The Royal Thai Armed Forces (RTARF) è il nome dell'esercito del Regno di Thailandia.

Forze armate_della_Transnistria/Forze armate della Transnistria:

Le Forze Armate della Repubblica Moldava Pridnestroviana , sono le forze militari dello stato non riconosciuto della Transnistria. Le forze armate sono state create il 6 settembre 1991 per proteggere la sovranità e l'indipendenza della Repubblica Moldava di Pridnestrovia, in conformità con l'articolo 11 della Costituzione della Repubblica.

Armed Forces_of_Turkmenistan/Forze armate del Turkmenistan:

Le forze armate del Turkmenistan , conosciute informalmente come Esercito nazionale turkmeno, sono le forze armate nazionali del Turkmenistan. Consiste delle forze di terra, dell'aeronautica e delle forze di difesa aerea, della marina e di altre formazioni indipendenti.

Armed Forces_of_U.S./United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_U.SA/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_UAE/Forze armate degli Emirati Arabi Uniti:

Le forze armate degli Emirati Arabi Uniti sono le forze armate degli Emirati Arabi Uniti e hanno la responsabilità primaria della difesa di tutti e sette gli emirati. Sono composti da circa 60.000 dipendenti e hanno sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Armed Forces_of_US/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_USA/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Forze armate_dell'URSS/Forze armate sovietiche:

Le Forze Armate Sovietiche , chiamate anche Forze Armate dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e Forze Armate dell'Unione Sovietica erano le forze armate della RSFS Russa (1917-1922), dell'Unione Sovietica (1922-1991) e del Partito Comunista dell'Unione Sovietica dai loro inizi all'indomani della guerra civile russa fino al suo scioglimento il 26 dicembre 1991. Le forze armate sovietiche cessarono di esistere il 25 dicembre 1993.

Armed Forces_of_Ukraine/Forze armate dell'Ucraina:

Le forze armate dell'Ucraina sono le forze armate dell'Ucraina. Sono la principale forza deterrente contro qualsiasi aggressione che potrebbe essere mostrata contro lo stato sovrano dell'Ucraina. Tutte le forze militari e di sicurezza, comprese le forze armate, sono sotto il comando del presidente dell'Ucraina e soggette alla supervisione di una commissione parlamentare permanente della Verkhovna Rada.

Armed Forces_of_Ukraine_and_the_Crimea/Distretto militare di Kiev:

Il Distretto Militare di Kiev era un distretto militare dell'Esercito Imperiale Russo e successivamente dell'Armata Rossa e delle Forze Armate Sovietiche. È stata costituita per la prima volta nel 1862 e ha avuto sede a Kiev (Kiev) per la maggior parte della sua esistenza.

Forze armate_dell'Uruguay/Forze armate dell'Uruguay:

Le forze armate dell'Uruguay sono costituite da un esercito, una marina e un'aeronautica. Questi tre rami sono costituzionalmente subordinati al Presidente dell'Uruguay attraverso il Ministro della Difesa. Il governo ha ridotto le forze armate a circa 16.800 unità per l'esercito; 6.000 per la marina; e 3.000 per l'aeronautica. A partire dal febbraio 2003, l'Uruguay ha più di 2.500 soldati dispiegati in 12 missioni di mantenimento della pace delle Nazioni Unite. I gruppi più numerosi si trovano nella Repubblica Democratica del Congo e ad Haiti. C'è anche un contingente di 58 uomini nella MFO nel Sinai. L'attuale ministro della Difesa è Javier García.

Forze armate_dell'Uzbekistan/Forze armate della Repubblica dell'Uzbekistan:

Le forze armate della Repubblica dell'Uzbekistan , è il nome delle forze armate unificate dell'Uzbekistan, costituite dalle forze di terra e dalle forze aeree e di difesa aerea sotto il ministero della difesa). Le unità paramilitari includono la Guardia Nazionale, un servizio di frontiera. e una forza fluviale. Si dice che sia il più grande e il più forte dell'Asia centrale.'Il paese [ha] anche iniziato a professionalizzare le sue forze armate, uno sforzo che ha solo un successo limitato e un sostegno irregolare del governo. Ma anche in Uzbekistan, questi cambiamenti rappresentano solo un modesto inizio e la maggior parte dei benefici sono concentrati in poche formazioni d'élite, di maggiore prontezza, piuttosto che applicati uniformemente all'intera forza. L'esercito uzbeko è tristemente inadeguato, ma è di gran lunga superiore ai suoi vicini».

Armed Forces_of_Venezuela/Forze armate nazionali bolivariane del Venezuela:

Le forze armate nazionali bolivariane del Venezuela sono controllate dal comandante in capo e da un ministro della Difesa civile. Oltre all'esercito, alla marina e all'aeronautica c'è anche una guardia nazionale e una milizia nazionale focalizzata principalmente sulla sicurezza interna.

Forze armate_della_Jugoslavia/Forze armate di Serbia e Montenegro:

Le forze armate di Serbia e Montenegro includevano forze di terra con truppe interne e di frontiera, forze navali, forze di difesa aerea e aerea e protezione civile. Prima del VSCG c'erano le Forze Armate della Jugoslavia dai resti dell'Esercito Popolare Jugoslavo (JNA), l'esercito della SFR Jugoslavia. Lo stato, allora denominato Repubblica Federale di Jugoslavia, partecipò alle guerre jugoslave con un limitato intervento diretto delle proprie forze armate. Dopo la fine delle guerre e le riforme costituzionali del 2003 con cui lo stato è stato ribattezzato "Serbia e Montenegro", l'esercito ha di conseguenza cambiato nome. L'esercito è stato pesantemente coinvolto nella lotta ai separatisti albanesi durante la guerra del Kosovo e il conflitto nella valle di Preševo, e ha anche impegnato aerei della NATO durante i bombardamenti NATO della Jugoslavia del 1999.

Armed Forces_of_Zimbabwe/Forze di difesa dello Zimbabwe:

Le forze di difesa dello Zimbabwe ( ZDF ) sono composte dall'esercito nazionale dello Zimbabwe (ZNA) e dall'aeronautica dello Zimbabwe (AFZ). Essendo un paese senza sbocco sul mare, lo Zimbabwe non ha una marina. Il comandante più anziano della ZDF è il generale Philip Valerio Sibanda. Al momento dell'indipendenza, dopo la guerra di Bush in Rhodesia, l'allora primo ministro Robert Mugabe dichiarò che l'integrazione delle tre forze armate dello Zimbabwe sarebbe stata una delle priorità principali dello Zimbabwe. L'esercito rhodesiano esistente fu unito ai due eserciti di guerriglia; le forze dell'Esercito di liberazione nazionale africano dello Zimbabwe (ZANLA) dello Zimbabwe, composto da 20.000 uomini, dell'Unione nazionale africana dello Zimbabwe-PF e le forze dell'Esercito rivoluzionario del popolo dello Zimbabwe (ZIPRA) dell'Unione del popolo africano dello Zimbabwe, con una forza di 15.000 uomini. L'attuale forza lavoro si attesta a una forza stimata di 29.000 nell'esercito e circa 4.000 nell'aeronautica. A partire dalla Guerra di Rodi, le forze armate sono state principalmente coinvolte nella soppressione di cellule armate non statali in numerose operazioni.

Forze Armate_della_Repubblica_Argentina/Forze Armate della Repubblica Argentina:

Le Forze Armate della Repubblica Argentina , in spagnolo: Fuerzas Armadas de la República Argentina , sono controllate dal Comandante in Capo e da un Ministro della Difesa civile. Oltre all'Esercito, alla Marina e all'Aeronautica, esistono due forze di sicurezza, controllate dal Ministero della Sicurezza, che possono essere mobilitate in occasione di un conflitto armato: la Gendarmeria Nazionale, una gendarmeria utilizzata per presidiare confini e luoghi di importanza strategica ; e la Prefettura Navale, guardia costiera utilizzata per proteggere i principali fiumi interni e il territorio marittimo.

Armed Forces_of_the_Chechen_Republic_of_Ichkeria/Forze armate della Repubblica cecena di Ichkeria:

L' esercito nazionale ceceno o le forze armate cecene erano le formazioni militarizzate unite della Repubblica cecena di Ichkeria.

Forze Armate_delle_Comore/Militare delle Comore:

Le forze armate delle Comore consistono in un piccolo esercito permanente e una forza di polizia di 500 membri, nonché una forza di difesa di 500 membri. Un trattato di difesa con la Francia fornisce risorse navali per la protezione delle acque territoriali, l'addestramento del personale militare delle Comore e la sorveglianza aerea. La Francia mantiene una piccola presenza di truppe nelle Comore su richiesta del governo. La Francia mantiene una piccola base marittima e un distaccamento della Legione Straniera (DLEM) a Mayotte.

Forze Armate_del_Congo/Forze Armate della Repubblica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica del Congo , anche meno formalmente denominate Forces armées congolaises o il suo acronimo FAC, sono le forze militari della Repubblica del Congo. Sono costituiti dall'esercito congolese, dall'aeronautica congolese, dalla marina congolese (marina) e dalla gendarmeria nazionale congolese. Lo scioglimento dell'Africa equatoriale francese nel 1958 e l'imminente ritiro militare della Francia dal Congo nell'agosto 1960 diedero l'impulso alla formazione della FAC. La FAC e le agenzie paramilitari statali sono guidate da un Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate , solitamente nominato dal Presidente della Repubblica del Congo. Il maggiore generale Guy Blanchard Okoï è capo dello staff dal 2012.

Forze armate_del_Congo-Brazzaville/Forze armate della Repubblica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica del Congo , anche meno formalmente denominate Forces armées congolaises o il suo acronimo FAC, sono le forze militari della Repubblica del Congo. Sono costituiti dall'esercito congolese, dall'aeronautica congolese, dalla marina congolese (marina) e dalla gendarmeria nazionale congolese. Lo scioglimento dell'Africa equatoriale francese nel 1958 e l'imminente ritiro militare della Francia dal Congo nell'agosto 1960 diedero l'impulso alla formazione della FAC. La FAC e le agenzie paramilitari statali sono guidate da un Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate , solitamente nominato dal Presidente della Repubblica del Congo. Il maggiore generale Guy Blanchard Okoï è capo dello staff dal 2012.

Forze Armate_della_Repubblica_del_Congo/Forze Armate della Repubblica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica del Congo , anche meno formalmente denominate Forces armées congolaises o il suo acronimo FAC, sono le forze militari della Repubblica del Congo. Sono costituiti dall'esercito congolese, dall'aeronautica congolese, dalla marina congolese (marina) e dalla gendarmeria nazionale congolese. Lo scioglimento dell'Africa equatoriale francese nel 1958 e l'imminente ritiro militare della Francia dal Congo nell'agosto 1960 diedero l'impulso alla formazione della FAC. La FAC e le agenzie paramilitari statali sono guidate da un Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate , solitamente nominato dal Presidente della Repubblica del Congo. Il maggiore generale Guy Blanchard Okoï è capo dello staff dal 2012.

Forze armate_del_popolo_congolese/Forze armate del popolo congolese:

Le Forze Armate del Popolo Congolese erano un gruppo ribelle con sede nella regione dell'Ituri della Repubblica Democratica del Congo, attivo tra il 2003 e il 2005 circa. Era un belligerante nel conflitto dell'Ituri. Al suo apice, il gruppo aveva da 2.000 a 3.000 combattenti.

Forze armate_della_corona/Forze armate britanniche:

Le forze armate britanniche , note anche come forze armate di Sua Maestà , sono i servizi militari responsabili della difesa del Regno Unito, dei suoi territori d'oltremare e delle dipendenze della Corona. Inoltre promuovono gli interessi più ampi del Regno Unito, sostengono gli sforzi internazionali di mantenimento della pace e forniscono aiuti umanitari.

Armed Forces_of_the_Czech_Republic/Armed Forces of the Czech Republic:

Le Forze Armate della Repubblica Ceca sono le forze militari della Repubblica Ceca. Sono costituiti dall'Esercito della Repubblica Ceca, dall'Ufficio Militare del Presidente della Repubblica e dalla Guardia del Castello, come definito dalla Legge n. 219/1999, sulle Forze Armate della Repubblica Ceca. L'attuale comandante supremo delle forze armate della Repubblica Ceca è il presidente della Repubblica Miloš Zeman.

Forze Armate_della_RDC/Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo sono l'organizzazione statale responsabile della difesa della Repubblica Democratica del Congo. Le FARDC sono state ricostruite in modo frammentario come parte del processo di pace che ha seguito la fine della seconda guerra del Congo nel luglio 2003.

Forze Armate_della_Repubblica_Democratica_del_Congo/Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo sono l'organizzazione statale responsabile della difesa della Repubblica Democratica del Congo. Le FARDC sono state ricostruite in modo frammentario come parte del processo di pace che ha seguito la fine della seconda guerra del Congo nel luglio 2003.

Forze Armate_della_Repubblica_Democratica_del_Congo/Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo sono l'organizzazione statale responsabile della difesa della Repubblica Democratica del Congo. Le FARDC sono state ricostruite in modo frammentario come parte del processo di pace che ha seguito la fine della seconda guerra del Congo nel luglio 2003.

Forze armate_della_Repubblica_Dominicana/Forze armate della Repubblica Dominicana:

Le forze armate della Repubblica Dominicana sono le forze armate nazionali combinate della Repubblica Dominicana. Consiste di circa 44.000 dipendenti in servizio attivo, di cui circa il 60% utilizzato principalmente per operazioni non militari, inclusi fornitori di servizi di sicurezza per strutture non militari di proprietà del governo, sicurezza dei pedaggi, lavoratori forestali e altre imprese statali e sicurezza personale per i ministri , membri del Congresso, ecc. Il presidente è il comandante in capo delle forze armate e il ministero della Difesa è l'organo principale di gestione delle forze armate. Le missioni primarie sono difendere la nazione e proteggere l'integrità territoriale del paese. L'esercito della Repubblica Dominicana è secondo per grandezza a quello di Cuba nei Caraibi.

Armed Forces_of_the_Empire_of_Brazil/Forze armate dell'Impero del Brasile:

Le forze armate dell'Impero del Brasile erano le forze militari unificate complessive dell'Impero del Brasile. L'esercito brasiliano fu formato per la prima volta dall'imperatore Dom Pedro I per difendere la nuova nazione contro i portoghesi nella Guerra d'indipendenza brasiliana. L'Esercito e l'Armata furono commissionati nel 1822 con l'obiettivo di sconfiggere ed espellere le truppe portoghesi dal suolo brasiliano.

Armed Forces_of_the_Empire_of_Japan/Forze armate dell'Impero del Giappone:

Le forze armate dell'Impero del Giappone durante l'esistenza di quell'Impero dalla Restaurazione Meiji nel 1868 fino alla seconda guerra mondiale fino alla firma della Costituzione del Giappone (1868-1947) includevano:

  • Esercito imperiale giapponese
  • Marina imperiale giapponese
Forze armate_dell'Unione_europea/Politica di sicurezza e difesa comune:

La politica di sicurezza e di difesa comune ( PSDC ) è la linea d'azione dell'Unione europea (UE) nei settori della difesa e della gestione delle crisi e una componente principale della politica estera e di sicurezza comune (PESC).

Forze armate_della_Repubblica_federale_di_Jugoslavia/Forze armate di Serbia e Montenegro:

Le forze armate di Serbia e Montenegro includevano forze di terra con truppe interne e di frontiera, forze navali, forze di difesa aerea e aerea e protezione civile. Prima del VSCG c'erano le Forze Armate della Jugoslavia dai resti dell'Esercito Popolare Jugoslavo (JNA), l'esercito della SFR Jugoslavia. Lo stato, allora denominato Repubblica Federale di Jugoslavia, partecipò alle guerre jugoslave con un limitato intervento diretto delle proprie forze armate. Dopo la fine delle guerre e le riforme costituzionali del 2003 con cui lo stato è stato ribattezzato "Serbia e Montenegro", l'esercito ha di conseguenza cambiato nome. L'esercito è stato pesantemente coinvolto nella lotta ai separatisti albanesi durante la guerra del Kosovo e il conflitto nella valle di Preševo, e ha anche impegnato aerei della NATO durante i bombardamenti NATO della Jugoslavia del 1999.

Armed Forces_of_the_Independent_State_of_Croatia/Forze armate croate (Stato indipendente di Croazia):

Le forze armate croate sono state costituite nel 1944 con l'unione della Guardia nazionale croata ( Domobrani ) e della milizia Ustascia nello Stato indipendente di Croazia. È stato istituito dal regime fascista di Ante Pavelić nello Stato indipendente di Croazia (NDH), uno stato fantoccio dell'Asse in Jugoslavia durante la seconda guerra mondiale.

Forze armate_della_Repubblica_islamica_dell'Iran/Forze armate della Repubblica Islamica dell'Iran:

Le forze armate della Repubblica islamica dell'Iran sono le forze militari combinate dell'Iran, che comprendono l' esercito ( Artesh ) , il corpo della guardia rivoluzionaria islamica ( Sepāh ) e le forze dell'ordine.

Armed Forces_of_the_Kyrgyz_Republic/Forze armate della Repubblica del Kirghizistan:

Le forze armate della Repubblica del Kirghizistan sono le forze armate nazionali del Kirghizistan. È stato originariamente formato dalle ex forze sovietiche del distretto militare del Turkestan di stanza nel Kirghizistan di recente indipendenza. Consiste delle forze di terra, dell'aeronautica e della guardia nazionale. Le forze di sicurezza affiliate alle forze armate includevano le truppe interne, il Comitato statale per la sicurezza nazionale e le truppe di frontiera.

Forze Armate_della_Liberazione_dell'Angola/FALA:

Le Forze Armate di Liberazione dell'Angola o FALA erano l'ala armata dell'Unione Nazionale per l'Indipendenza Totale dell'Angola (UNITA), una fazione politica di primo piano durante la guerra civile angolana.

Armed Forces_of_the_Libyan_Arab_Jamahiriya/Forze armate della Jamahiriya araba libica:

Le forze armate della Jamahiriya araba libica erano costituite dall'esercito libico, dall'aeronautica libica e dalla marina libica e da altri servizi, tra cui la milizia popolare. Nel novembre 2010, prima della guerra civile libica nel 2011, il numero totale del personale libico era stimato a 76.000, sebbene quella guerra portasse via i numeri dei militari. Non c'era un ministero della difesa separato; tutte le attività di difesa furono centralizzate sotto Gheddafi. C'era un Alto Comando delle Forze Armate. La produzione di armi era limitata e i produttori erano di proprietà statale. Il colonnello Abu-Bakr Yunis Jabr è stato l'ultimo ministro della difesa dell'esercito dell'era Gheddafi.

Armed Forces_of_the_Netherlands/Forze armate olandesi:

Le forze armate olandesi sono i servizi militari del Regno dei Paesi Bassi. Il nucleo delle forze armate è costituito dai quattro rami di servizio: la Royal Netherlands Navy, la Royal Netherlands Army, la Royal Netherlands Air Force e la Royal Netherlands Marechaussee. I rami di servizio sono integrati da diverse organizzazioni di supporto congiunte. Inoltre, esistono forze di leva locali nelle isole caraibiche olandesi di Aruba (AruMil) e Curaçao (CurMil). Questi operano sotto gli auspici della Royal Netherlands Navy e del Netherlands Marine Corps.

Forze Armate_del_Nord/Forze Armate del Nord:

Le Forze Armate del Nord erano un esercito ribelle del Ciad attivo durante la Guerra Civile del Ciad. Composto da unità FROLINAT che rimasero fedeli a Hissène Habré dopo la sua rottura da Goukouni Oueddei e dal CCFAN nel 1976. Composto inizialmente da poche centinaia di Toubou e da alcuni combattenti Hajerai e Ouaddaïan, il FAN iniziò le sue operazioni dalle basi nel Ciad orientale, dove ricevuto aiuto dal Sudan. Ricacciato da N'Djamena al suo rifugio orientale dopo l'incursione libica del 1980, il FAN ha ottenuto una serie di vittorie sulle forze del governo di transizione di unità nazionale (GUNT) di Goukouni nel 1982, culminate nella riconquista di N'Djamena e nell'assunzione di Habré di la presidenza. FAN è diventato il nucleo del nuovo esercito nazionale, Chadian National Armed Forces (FANT), nel gennaio 1983.

Armed Forces_of_the_RPC/Armed Forces of the People's Republic of China:

Le forze armate della Repubblica popolare cinese possono fare riferimento ai suoi tre costituenti:

  • Esercito di Liberazione Popolare, le forze armate regolari della Repubblica Popolare Cinese (RPC) e del Partito Comunista Cinese (CPC)
  • Polizia armata popolare, una polizia paramilitare cinese
  • Milizia cinese, la parte della milizia delle forze armate della Repubblica popolare cinese
Armed Forces_of_the_People%27s_Republic_of_China/Forze armate della Repubblica popolare cinese:

Le forze armate della Repubblica popolare cinese possono fare riferimento ai suoi tre costituenti:

  • Esercito di Liberazione Popolare, le forze armate regolari della Repubblica Popolare Cinese (RPC) e del Partito Comunista Cinese (CPC)
  • Polizia armata popolare, una polizia paramilitare cinese
  • Milizia cinese, la parte della milizia delle forze armate della Repubblica popolare cinese
Armed Forces_of_the_People%27s_Republic_of_China_(disambigua)/Forze armate della Repubblica popolare cinese:

Le forze armate della Repubblica popolare cinese possono fare riferimento ai suoi tre costituenti:

  • Esercito di Liberazione Popolare, le forze armate regolari della Repubblica Popolare Cinese (RPC) e del Partito Comunista Cinese (CPC)
  • Polizia armata popolare, una polizia paramilitare cinese
  • Milizia cinese, la parte della milizia delle forze armate della Repubblica popolare cinese
Armed Forces_of_the_Philippines/Forze armate delle Filippine:

Le Forze Armate delle Filippine ( AFP ) sono le forze militari delle Filippine. Si compone di tre principali rami di servizio; l'Esercito, l'Aeronautica e la Marina. Il presidente delle Filippine è il comandante in capo dell'AFP e forma la politica militare con il dipartimento della difesa nazionale, un dipartimento esecutivo che funge da organo principale per l'attuazione della politica militare, mentre il presidente dei capi congiunti serve come il comandante generale e l'ufficiale di grado più alto nell'AFP. La Guardia costiera filippina funge anche da servizio collegato dell'AFP in tempo di guerra. Il servizio militare è del tutto volontario.

Forze armate_delle_Filippine_(AFP)/Forze armate delle Filippine:

Le Forze Armate delle Filippine ( AFP ) sono le forze militari delle Filippine. Si compone di tre principali rami di servizio; l'Esercito, l'Aeronautica e la Marina. Il presidente delle Filippine è il comandante in capo dell'AFP e forma la politica militare con il dipartimento della difesa nazionale, un dipartimento esecutivo che funge da organo principale per l'attuazione della politica militare, mentre il presidente dei capi congiunti serve come il comandante generale e l'ufficiale di grado più alto nell'AFP. La Guardia costiera filippina funge anche da servizio collegato dell'AFP in tempo di guerra. Il servizio militare è del tutto volontario.

Armed Forces_of_the_Philippines_Command_and_General_Staff_College/Armed Forces of the Filippine Command and General Staff College:

L' Armed Forces of the Philippines Command and General Staff College , conosciuto ufficialmente come AFPCGSC o GSC , è una delle unità di addestramento delle Forze Armate delle Filippine. Ha il compito di addestrare i futuri generali, nonché il personale generale e di comando e sviluppare la dottrina, i materiali di addestramento e i corsi per l'AFP.

Medaglia al valore delle forze armate delle Filippine:

La Medaglia al Valore è la più alta onorificenza militare delle Forze Armate delle Filippine assegnata per un atto cospicuo di coraggio personale o sacrificio di sé al di sopra e al di là della chiamata del dovere che distingue il destinatario dai suoi compagni. È definito nel materiale di riferimento per i premi e le decorazioni dell'esercito filippino FC 1–0062, a sua volta adattato dal manuale dei premi e decorazioni delle forze armate delle Filippine, seconda edizione pubblicato nel 1997, come un premio per "l'eroismo in combattimento" ed è principalmente in l'ordine di precedenza dei premi e delle decorazioni delle Forze Armate delle Filippine.

Forces_of_the_Philippines_Medical Center/Victoriano Luna General Hospital:

Il Victoriano Luna General Hospital , noto anche come Armed Forces of the Philippines Medical Center , è una delle forze armate delle Filippine Wide Support Units incaricate di fornire assistenza medica al personale militare e civile dell'AFP, che include i loro diretti dipendenti. Si riferisce anche al complesso della struttura sanitaria che è occupato dall'unità lungo V. Luna Avenue a Pinyahan, Quezon City.

Armed Forces_of_the_Philippines_Museum/Armed Forces of the Filippine Museum:

Il Museo delle Forze Armate delle Filippine , noto anche come Museo AFP, è un museo militare situato all'interno dei locali di Camp Aguinaldo a Quezon City, nelle Filippine.

Candidato_Scuola_Ufficiali_Forze Armate_della_Filippine/Scuola Candidato Ufficiale delle Forze Armate delle Filippine:

La scuola per candidati ufficiali delle forze armate delle Filippine , precedentemente nota come la School for Reserve Commission , è una scuola militare situata a Camp O'Donnell, Capas, Tarlac per la scuola per candidati ufficiali dell'esercito filippino; Fernando Air Base a Lipa City, Batangas per la scuola per candidati ufficiali dell'aeronautica filippina; e la stazione navale Leovigildo Gantioqui a San Antonio, Zambales per la scuola per candidati ufficiali della marina filippina. È stato istituito nelle Filippine per la formazione dei futuri ufficiali delle Forze armate delle Filippine (AFP).

Armed Forces_of_the_Philippines_Reserve_Command/Armed Forces of the Filippine Reserve Command:

Il comando di riserva delle forze armate delle Filippine , noto ufficialmente come AFP RESCOM o RESCOM , è uno dei principali comandi di supporto delle forze armate delle Filippine creato al solo scopo di gestione, approvvigionamento e organizzazione della forza di riserva.

Forze armate_della_Repubblica_dell'Armenia/Forze armate dell'Armenia:

Le forze armate dell'Armenia , a volte indicate come l' esercito armeno , sono le forze armate nazionali dell'Armenia. È composto da rami del personale sotto lo stato maggiore delle forze armate armene, che possono essere divisi in due rami generali: le forze di terra e l'aeronautica e le forze di difesa aerea. Sebbene sia stato parzialmente formato dalle ex forze dell'esercito sovietico di stanza nell'SSR armeno, l'esercito dell'Armenia può essere fatto risalire alla fondazione della Prima Repubblica di Armenia nel 1918. Essendo un paese senza sbocco sul mare, l'Armenia non ha una marina.

Forze armate_della_Repubblica_dell'Azerbaigian/Forze armate azerbaigiane:

Le forze armate dell'Azerbaigian sono state ricostituite secondo la legge della Repubblica dell'Azerbaigian sulle forze armate dal 9 ottobre 1991. La Repubblica Democratica dell'Azerbaigian (ADR) aveva originariamente formato le proprie forze armate dal 26 giugno 1918 ma sono state sciolte dopo l'Azerbaigian fu assorbita nell'Unione Sovietica come Repubblica Socialista Sovietica dell'Azerbaigian dal 28 aprile 1920. Dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica nel 1991-92, le forze armate furono riformate sulla base delle basi e delle attrezzature sovietiche lasciate sul suolo azero.

Armed Forces_of_the_Republic_of_Belarus/Forze armate della Bielorussia:

Le Forze Armate della Repubblica di Bielorussia sono costituite dalle Forze di Terra e dalle Forze di Difesa Aerea e Aerea, tutte sotto il comando del Ministero della Difesa della Repubblica di Bielorussia. Essendo un paese senza sbocco sul mare, la Bielorussia non ha una marina.

Forze armate_della_Repubblica_di_Bulgaria/Forze armate bulgare:

L' esercito bulgaro è l'esercito della Bulgaria. Il comandante in capo è il presidente della Bulgaria, che dal gennaio 2017 è Rumen Radev. Il Ministero della Difesa è responsabile della leadership politica mentre il comando militare complessivo rimane nelle mani dello Stato maggiore della Difesa, guidato dal Capo della Difesa. Ci sono tre rami principali dell'esercito bulgaro, chiamati letteralmente Forze terrestri, Forze aeree e Forze navali.

Forze armate_della_Repubblica_di_Cina/Forze armate della Repubblica di Cina:

Le forze armate della Repubblica di Cina , comunemente note come forze armate di Taiwan , sono le forze armate della Repubblica di Cina (ROC) ora a Taiwan, che comprendono l'esercito, la marina, l'aeronautica e la polizia militare. L'esercito è sotto il controllo civile del Ministero della Difesa Nazionale e la supervisione dello Yuan legislativo. E 'stato l'Esercito Rivoluzionario Nazionale prima di essere ribattezzato come le forze armate della Repubblica di Cina nel 1947 a causa dell'attuazione della Costituzione della Repubblica di Cina di recente promulgata. E 'stato anche storicamente conosciuto come forze armate nazionali cinesi ( CNAF ).

Forze armate_della_Repubblica_della_Croazia/Forze armate della Repubblica di Croazia:

Le forze armate della Repubblica di Croazia sono il servizio militare della Croazia.

Forze armate_della_Repubblica_del_Gabon/Forze armate del Gabon:

Le Forze Armate del Gabon o Forze di Difesa e Sicurezza del Gabon sono le forze armate professionali nazionali della Repubblica del Gabon, suddivise in Esercito, Aeronautica, Marina e Gendarmeria Nazionale, composta da circa 5.000 persone. Le forze armate comprendono una guardia ben addestrata e ben attrezzata di 1.800 membri che fornisce sicurezza al presidente del Gabon.

Forze armate_della_Repubblica_del_Ghana/Forze armate del Ghana:

Le forze armate del Ghana ( GAF ) sono la forza armata unificata del Ghana, composta da Esercito (GA), Marina (GN) e Ghana Air Force.

Armed Forces_of_the_Republic_of_Ivory_Coast/Forze armate della Repubblica della Costa d'Avorio:

Le forze armate della Costa d'Avorio sono le forze armate della Costa d'Avorio.

Forze armate_della_Repubblica_del_Kazakistan/Forze armate della Repubblica del Kazakistan:

Le forze armate della Repubblica del Kazakistan sono le forze armate unificate del Kazakistan. Si compone di tre rami e quattro formazioni indipendenti. La Guardia Nazionale, la Protezione Civile, il Servizio di Frontiera e il Servizio di Sicurezza dello Stato servono come affiliati militarizzati delle forze armate. Gli obiettivi della politica di difesa nazionale si basano sulla Costituzione del Kazakistan. Garantiscono la conservazione dell'indipendenza e della sovranità dello Stato e l'integrità del suo territorio, delle acque territoriali e dello spazio aereo e del suo ordine costituzionale. Le forze armate del Kazakistan agiscono sotto l'autorità del Ministero della Difesa del Kazakistan.

Forze armate_della_Repubblica_del_Kosova/Forze armate della Repubblica del Kosovo:

Le forze armate della Repubblica del Kosovo erano un'organizzazione paramilitare, un'ala militare della Lega Democratica del Kosovo (LDK), il principale partito di destra in Kosovo fondato da Ibrahim Rugova e Bujar Bukoshi. E 'stato attivo durante la guerra del Kosovo (1998-99).

Forze armate_della_Repubblica_del_Kosovo/Forze armate della Repubblica del Kosovo:

Le forze armate della Repubblica del Kosovo erano un'organizzazione paramilitare, un'ala militare della Lega Democratica del Kosovo (LDK), il principale partito di destra in Kosovo fondato da Ibrahim Rugova e Bujar Bukoshi. E 'stato attivo durante la guerra del Kosovo (1998-99).

Forze armate_della_Repubblica_del_Kyrgyzstan/Forze armate della Repubblica del Kirghizistan:

Le forze armate della Repubblica del Kirghizistan sono le forze armate nazionali del Kirghizistan. È stato originariamente formato dalle ex forze sovietiche del distretto militare del Turkestan di stanza nel Kirghizistan di recente indipendenza. Consiste delle forze di terra, dell'aeronautica e della guardia nazionale. Le forze di sicurezza affiliate alle forze armate includevano le truppe interne, il Comitato statale per la sicurezza nazionale e le truppe di frontiera.

Forze armate_della_Repubblica_della_Moldova/Forze armate della Repubblica di Moldova:

Le Forze Armate della Repubblica di Moldova sono costituite dall'Esercito Nazionale e dalle Trupele de Carabinieri sotto il Ministero degli Affari Interni. Fino al 2012 la polizia di frontiera moldava apparteneva alle forze armate.

Forze armate_della_Repubblica_del_Tagikistan/Forze armate della Repubblica del Tagikistan:

Le forze armate della Repubblica del Tagikistan , note anche come Esercito nazionale tagiko, sono le forze armate nazionali della Repubblica del Tagikistan. È composto da forze di terra, forze mobili e aeronautica, con forze strettamente affiliate tra cui la guardia nazionale, le truppe di frontiera e interne.

Forze armate_della_Repubblica_dell'Uzbekistan/Forze armate della Repubblica dell'Uzbekistan:

Le forze armate della Repubblica dell'Uzbekistan , è il nome delle forze armate unificate dell'Uzbekistan, costituite dalle forze di terra e dalle forze aeree e di difesa aerea sotto il ministero della difesa). Le unità paramilitari includono la Guardia Nazionale, un servizio di frontiera. e una forza fluviale. Si dice che sia il più grande e il più forte dell'Asia centrale.'Il paese [ha] anche iniziato a professionalizzare le sue forze armate, uno sforzo che ha solo un successo limitato e un sostegno irregolare del governo. Ma anche in Uzbekistan, questi cambiamenti rappresentano solo un modesto inizio e la maggior parte dei benefici sono concentrati in poche formazioni d'élite, di maggiore prontezza, piuttosto che applicati uniformemente all'intera forza. L'esercito uzbeko è tristemente inadeguato, ma è di gran lunga superiore ai suoi vicini».

Forze Armate_della_Repubblica_del_Congo/Forze Armate della Repubblica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica del Congo , anche meno formalmente denominate Forces armées congolaises o il suo acronimo FAC, sono le forze militari della Repubblica del Congo. Sono costituiti dall'esercito congolese, dall'aeronautica congolese, dalla marina congolese (marina) e dalla gendarmeria nazionale congolese. Lo scioglimento dell'Africa equatoriale francese nel 1958 e l'imminente ritiro militare della Francia dal Congo nell'agosto 1960 diedero l'impulso alla formazione della FAC. La FAC e le agenzie paramilitari statali sono guidate da un Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate , solitamente nominato dal Presidente della Repubblica del Congo. Il maggiore generale Guy Blanchard Okoï è capo dello staff dal 2012.

Forze armate_della_Federazione_russa/Forze armate russe:

Le Forze Armate della Federazione Russa , comunemente note come Forze Armate Russe , sono le forze militari della Federazione Russa. Si dividono in Forze di Terra, Marina e Aerospaziali. Ci sono anche due rami di servizio indipendenti: le truppe missilistiche strategiche e le truppe aviotrasportate. Secondo la legge federale della Russia, le forze armate russe, insieme alle truppe di frontiera del Servizio di sicurezza federale (FSB), alla Guardia nazionale, al Ministero degli affari interni (MVD), al Servizio di protezione federale (UST), all'intelligence straniera Service (SVR), la direzione principale dello stato maggiore generale (GRU) e la protezione civile del Ministero delle situazioni di emergenza (EMERCOM) formano i servizi militari della Russia; e sono sotto il controllo diretto del Consiglio di sicurezza della Russia.

Armed Forces_of_the_Russian_Federation_9064/Armed Forces of the Russian Federation Flight 9064:

Il volo 9064 delle forze armate della Federazione Russa era un volo militare dall'aeroporto di Bratsk all'aeroporto di Petropavlovsk-Kamchatsky con 9 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio a bordo. Il volo si è schiantato a Novaya Inya, in Russia, il 2 dicembre 2001, dopo un incendio all'ala segnalato. Tutti a bordo perirono.

Armed Forces_of_the_Russian_Federation_Flight_9064/Armed Forces of the Russian Federation Flight 9064:

Il volo 9064 delle forze armate della Federazione Russa era un volo militare dall'aeroporto di Bratsk all'aeroporto di Petropavlovsk-Kamchatsky con 9 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio a bordo. Il volo si è schiantato a Novaya Inya, in Russia, il 2 dicembre 2001, dopo un incendio all'ala segnalato. Tutti a bordo perirono.

Forze armate_della_Seconda_Repubblica_spagnola/Forze armate repubblicane spagnole:

Le forze armate repubblicane spagnole erano inizialmente formate dai seguenti due rami dell'esercito della Seconda Repubblica spagnola:

  • Esercito repubblicano spagnolo. Comprendeva il braccio aereo dell'Aeronáutica Militar .
  • Marina repubblicana spagnola, che includeva l'aviazione navale.
Forze armate_della_Repubblica slovacca/Forze armate slovacche:

Le forze armate della Repubblica slovacca sono state divise dall'esercito cecoslovacco dopo lo scioglimento della Cecoslovacchia il 1 gennaio 1993. La Slovacchia ha aderito alla NATO il 29 marzo 2004. Dal 2006 l'esercito si è trasformato in un'organizzazione completamente professionale e il servizio militare obbligatorio è stato abolito. Le forze armate slovacche contavano 18.531 personale in uniforme e 4.208 civili nel 2021.

Forze armate_dell'Unione_sovietica/Forze armate sovietiche:

Le Forze Armate Sovietiche , chiamate anche Forze Armate dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e Forze Armate dell'Unione Sovietica erano le forze armate della RSFS Russa (1917-1922), dell'Unione Sovietica (1922-1991) e del Partito Comunista dell'Unione Sovietica dai loro inizi all'indomani della guerra civile russa fino al suo scioglimento il 26 dicembre 1991. Le forze armate sovietiche cessarono di esistere il 25 dicembre 1993.

Milizia dello Stato delle Forze Armate_del_Stato_del_Connecticut/Connecticut:

La milizia dello stato del Connecticut sono le forze armate dello stato del Connecticut sotto l'autorità del governatore e dell'aiutante generale dello stato.

Armed Forces_of_the_U.S./United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_the_U.SA/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_the_U.SA/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_the_U.SA./United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Forze armate_degli_UAE/Forze armate degli Emirati Arabi Uniti:

Le forze armate degli Emirati Arabi Uniti sono le forze armate degli Emirati Arabi Uniti e hanno la responsabilità primaria della difesa di tutti e sette gli emirati. Sono composti da circa 60.000 dipendenti e hanno sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Forze armate_del_Regno Unito/Forze armate britanniche:

Le forze armate britanniche , note anche come forze armate di Sua Maestà , sono i servizi militari responsabili della difesa del Regno Unito, dei suoi territori d'oltremare e delle dipendenze della Corona. Inoltre promuovono gli interessi più ampi del Regno Unito, sostengono gli sforzi internazionali di mantenimento della pace e forniscono aiuti umanitari.

Forze armate_degli_USA/Forze armate degli Stati Uniti:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Forze armate_degli_USA/Forze armate degli Stati Uniti:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Forze armate_dell'URSS/Forze armate sovietiche:

Le Forze Armate Sovietiche , chiamate anche Forze Armate dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e Forze Armate dell'Unione Sovietica erano le forze armate della RSFS Russa (1917-1922), dell'Unione Sovietica (1922-1991) e del Partito Comunista dell'Unione Sovietica dai loro inizi all'indomani della guerra civile russa fino al suo scioglimento il 26 dicembre 1991. Le forze armate sovietiche cessarono di esistere il 25 dicembre 1993.

Armed Forces_of_the_United_Arab_Emirates/Forze armate degli Emirati Arabi Uniti:

Le forze armate degli Emirati Arabi Uniti sono le forze armate degli Emirati Arabi Uniti e hanno la responsabilità primaria della difesa di tutti e sette gli emirati. Sono composti da circa 60.000 dipendenti e hanno sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Armed Forces_of_the_United_Kingdom/British Armed Forces:

Le forze armate britanniche , note anche come forze armate di Sua Maestà , sono i servizi militari responsabili della difesa del Regno Unito, dei suoi territori d'oltremare e delle dipendenze della Corona. Inoltre promuovono gli interessi più ampi del Regno Unito, sostengono gli sforzi internazionali di mantenimento della pace e forniscono aiuti umanitari.

Armed Forces_of_the_United_Kingdom_of_Great_Britain_and_Northern_Ireland/British Armed Forces:

Le forze armate britanniche , note anche come forze armate di Sua Maestà , sono i servizi militari responsabili della difesa del Regno Unito, dei suoi territori d'oltremare e delle dipendenze della Corona. Inoltre promuovono gli interessi più ampi del Regno Unito, sostengono gli sforzi internazionali di mantenimento della pace e forniscono aiuti umanitari.

Armed Forces_of_the_United_States/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_of_the_United_States_of_America/United States Armed Forces:

Le Forze Armate degli Stati Uniti sono le forze militari degli Stati Uniti d'America. Si compone di sei forze: l'esercito, il corpo dei marine, la marina, l'aeronautica, la forza spaziale e la guardia costiera. Il presidente degli Stati Uniti è il comandante in capo delle forze armate e forma la politica militare con il Dipartimento della Difesa (DoD) e il Dipartimento della sicurezza interna (DHS), entrambi dipartimenti esecutivi federali, che agiscono come i principali organi attraverso i quali si attua la politica militare. Tutti e sei i servizi armati sono tra gli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti.

Armed Forces_sports_society/Armed Forces (società sportiva):

Le Società Sportive delle Forze Armate , chiamate anche Società Sportive del Ministero della Difesa Sovietico o semplicemente Forze Armate o Esercito, erano un sistema di società sportive dipartimentali e una delle più grandi società sportive dell'URSS.

Formazione armata/Formazione armata F:

Formazione armata F è un gioco arcade sparatutto a scorrimento verticale pubblicato da Nichibutsu nel 1988. Il giocatore controlla un'astronave chiamata Vowger e spara ai nemici, raccoglie potenziamenti e tenta di sconfiggere i boss per avanzare di livello. Il Vowger può essere modificato per sparare in una moltitudine di formazioni e direzioni.

Formazione_F armata/Formazione F armata:

Formazione armata F è un gioco arcade sparatutto a scorrimento verticale pubblicato da Nichibutsu nel 1988. Il giocatore controlla un'astronave chiamata Vowger e spara ai nemici, raccoglie potenziamenti e tenta di sconfiggere i boss per avanzare di livello. Il Vowger può essere modificato per sparare in una moltitudine di formazioni e direzioni.

Libertà armata/Statua della libertà:

La Statua della Libertà , nota anche come Armed Freedom o semplicemente Freedom , è una statua in bronzo progettata da Thomas Crawford (1814-1857) che, dal 1863, ha incoronato la cupola del Campidoglio degli Stati Uniti a Washington, DC Originariamente chiamata Freedom Triumphant in Guerra e pace , una pubblicazione del governo degli Stati Uniti ora afferma che la statua "è ufficialmente conosciuta come la Statua della Libertà ". La statua raffigura una figura femminile che porta un elmo militare e tiene una spada nel fodero nella mano destra e una corona d'alloro e uno scudo nella sinistra.

Pronto Soccorso Armato Garda/Garda:

L' Emergency Response Unit ( ERU ) è l'unità tattica di polizia del Garda Síochána , la polizia nazionale e il servizio di sicurezza irlandese. L'unità era una sezione dell'Unità investigativa speciale (SDU) delle forze armate, sotto il ramo Crimine e sicurezza (CSB) fino al 2017, quando è stata creata la tattica speciale e il comando operativo per assumere i suoi compiti operativi insieme alle unità di supporto armato.

Pronto Soccorso Armato Gardai/Garda:

L' Emergency Response Unit ( ERU ) è l'unità tattica di polizia del Garda Síochána , la polizia nazionale e il servizio di sicurezza irlandese. L'unità era una sezione dell'Unità investigativa speciale (SDU) delle forze armate, sotto il ramo Crimine e sicurezza (CSB) fino al 2017, quando è stata creata la tattica speciale e il comando operativo per assumere i suoi compiti operativi insieme alle unità di supporto armato.

Armato Garda%C3%AD/Unità Pronto Soccorso Garda:

L' Emergency Response Unit ( ERU ) è l'unità tattica di polizia del Garda Síochána , la polizia nazionale e il servizio di sicurezza irlandese. L'unità era una sezione dell'Unità investigativa speciale (SDU) delle forze armate, sotto il ramo Crimine e sicurezza (CSB) fino al 2017, quando è stata creata la tattica speciale e il comando operativo per assumere i suoi compiti operativi insieme alle unità di supporto armato.

Armed Girl%27s_Machiavellism/Armed Girl's Machiavellism:

Il machiavellismo della ragazza armata è una serie manga giapponese illustrata da Karuna Kanzaki e scritta da Yuya Kurokami. La serie ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa a marzo 2014. Un adattamento della serie televisiva anime dal manga creato da Silver Link e Connect è andato in onda da aprile 2017 a giugno 2017.

Elicottero armato/Elicottero armato:

Un elicottero armato è un elicottero militare dotato di ordigni aerei. Più comunemente, viene utilizzato per attaccare bersagli a terra. Un tale elicottero potrebbe essere progettato appositamente per una missione di attacco al suolo, nel qual caso sarebbe più specificamente classificato come un elicottero d'attacco, o potrebbe essere stato precedentemente progettato per altri usi, come utilità, trasporto aereo di merci, ricognizione aerea, ecc ., con i supporti delle armi che sono modifiche, piuttosto che parte del design dell'elicottero. Lo scopo della modifica alla configurazione di un elicottero armato può essere l'opportunità sul campo durante il combattimento, la mancanza di fondi militari per sviluppare o acquistare elicotteri d'attacco o la necessità di mantenere l'elicottero per missioni che non richiedono le armi.

Eremita armato/Pagurus armatus:

Il Pagurus armatus , il granchio eremita armato o il granchio eremita dagli occhi neri , è una specie di granchio eremita che si trova nell'Oceano Pacifico orientale degli Stati Uniti e nella Columbia Britannica, in Canada.

Armed Hermit_Crab/Pagurus armatus:

Il Pagurus armatus , il granchio eremita armato o il granchio eremita dagli occhi neri , è una specie di granchio eremita che si trova nell'Oceano Pacifico orientale degli Stati Uniti e nella Columbia Britannica, in Canada.

Gruppo_islamico armato/Gruppo islamico armato d'Algeria:

Il Gruppo islamico armato , è stato uno dei due principali gruppi di insorti islamisti che hanno combattuto il governo e l'esercito algerino nella guerra civile algerina.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...