Tuesday, July 6, 2021

Armenia COVID_19/COVID-19 pandemic in Armenia

Armenia COVID_19/COVID-19 pandemia in Armenia:

La pandemia di COVID-19 in Armenia fa parte della pandemia mondiale della malattia di coronavirus 2019 causata dalla sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2. È stato confermato che il virus ha raggiunto l'Armenia il 1 marzo 2020 quando è stato segnalato il suo primo caso. Si è diffuso in tutte le regioni (marz) dell'Armenia e ha causato 4.400 morti.

Armenia Canada_relations/Relazioni Armenia-Canada:

Le relazioni armeno-canadese si riferiscono alle relazioni diplomatiche tra l'Armenia e il Canada. Entrambe le nazioni sono membri dell'Organizzazione internazionale della Francofonia e delle Nazioni Unite.

Censimento dell'Armenia/Dati demografici dell'Armenia:

Dopo aver registrato un aumento costante durante il periodo sovietico, la popolazione dell'Armenia è scesa dal valore massimo di 3,633 milioni nel 1992 a 2,986 milioni nel 2017.

Armenia Chile_relations/Armenia-Cile relazioni:

Le relazioni Armenia-Cile si riferiscono alle relazioni diplomatiche tra Armenia e Cile. Ci sono oltre 600 armeni e discendenti che risiedono oggi in Cile. Entrambe le nazioni sono membri delle Nazioni Unite.

Armenia City_In_The_Sky/The Who Sell Out:

The Who Sell Out è il terzo album in studio del gruppo rock britannico The Who. È stato pubblicato il 15 dicembre 1967 dalla Track Records nel Regno Unito e dalla Decca Records negli Stati Uniti.

Armenia City_in_the_Sky/Armenia City in the Sky:

" Armenia City in the Sky " è una canzone del gruppo rock inglese The Who, pubblicata nel loro album del 1967 The Who Sell Out . È l'unica canzone dell'album non scritta da alcun membro della band, poiché è stata invece scritta da Speedy Keen, un amico della band. Sia Keen che Roger Daltrey cantano la canzone attraverso il filtro degli effetti.

Armenia Pandemia Covid/COVID-19 in Armenia:

La pandemia di COVID-19 in Armenia fa parte della pandemia mondiale della malattia di coronavirus 2019 causata dalla sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2. È stato confermato che il virus ha raggiunto l'Armenia il 1 marzo 2020 quando è stato segnalato il suo primo caso. Si è diffuso in tutte le regioni (marz) dell'Armenia e ha causato 4.400 morti.

Armenia Cipro_relazioni/Relazioni Armenia-Cipro:

Secondo quanto riferito, le relazioni tra Armenia e Cipro sono sempre state forti. Cipro è stata una sostenitrice dell'Armenia nella sua lotta per il riconoscimento del genocidio armeno, la stabilità economica e la risoluzione del conflitto del Nagorno-Karabakh. In cambio, l'Armenia ha sostenuto una Cipro stabile dopo l'invasione turca nel 1974 e ha sostenuto una soluzione duratura alla controversia di Cipro.

Diga dell'Armenia/Diga dell'Armenia:

Armenia Dam è una diga nel fiume Leeu, vicino a Hobhouse, provincia di Free State, Sud Africa. È stato fondato nel 1954. Ha una capacità di 13.000 metri cubi (460.000 piedi cubi) e una superficie di 3,933 chilometri quadrati (1,519 miglia quadrate), il muro è alto 22 metri (72 piedi).

Armenia Davis_Cup_team/Armenia Davis Cup:

La squadra della Coppa Davis armena rappresenta l'Armenia nella competizione di tennis della Coppa Davis ed è governata dalla Federazione Armena di Tennis.

Armenia Dichiarazione_di_Indipendenza/Dichiarazione di sovranità statale dell'Armenia:

La Dichiarazione di sovranità dello Stato dell'Armenia è stata firmata dal presidente dell'Armenia Levon Ter-Petrossian e dal segretario del Consiglio supremo dell'Armenia Ara Sahakian il 23 agosto 1990 a Yerevan, in Armenia. La Repubblica di Armenia è stata istituita il 23 settembre 1991 allo scioglimento dell'Unione Sovietica. La dichiarazione è stata radicata nel 1 dicembre 1989, decisione congiunta del Consiglio supremo dell'SSR armeno e del Consiglio nazionale dell'Artsakh sulla "Riunificazione dell'SSR armeno e della regione montuosa del Karabakh" con legami con la Repubblica di Armenia stabilita il 28 maggio , 1918 e la Dichiarazione di Indipendenza dell'Armenia (1918).

Armenia Danimarca_relazioni/Relazioni Armenia-Danimarca:

Le relazioni Armenia-Danimarca si riferiscono alle relazioni attuali e storiche tra Armenia e Danimarca. L'Armenia ha un'ambasciata a Copenaghen e la Danimarca è rappresentata in Armenia attraverso la sua ambasciata a Kiev, in Ucraina. Le relazioni diplomatiche sono state stabilite il 14 gennaio 1992. L'attuale ambasciatore armeno in Danimarca è Hrachya Aghajanyan. Nel 2008, il ministro degli Esteri armeno Eduard Nalbandyan ha definito le relazioni tra Armenia e Danimarca "amichevoli" e "molto apprezzate". Nel 2013 Amstream è stata fondata come organizzazione indipendente apolitica e senza scopo di lucro al fine di avviare mezzi di collaborazione e partnership tra l'Armenia e la Scandinavia nell'ambito degli affari, dell'istruzione e della cultura.

Armenia relazioni_UE/relazioni Armenia-Unione europea:

L'Armenia e l'Unione europea hanno mantenuto relazioni positive nel corso degli anni. Entrambe le parti sono collegate attraverso l'accordo di partenariato globale e rafforzato (CEPA), firmato nel 2017. L'ex ministro degli Esteri armeno Eduard Nalbandyan ha espresso fiducia che il nuovo accordo di partenariato "aprirà una nuova pagina" nelle relazioni UE-Armenia. Mentre, l'ex alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, ha concluso nel giugno 2019 che le relazioni Armenia-UE sono a un livello "eccellente".

Armenia Egypt_relations/Relazioni Armenia-Egitto:

Le relazioni armeno-egiziano sono le relazioni estere tra l'Armenia e l'Egitto. L'Egitto è stato uno dei primi paesi del mondo arabo a riconoscere l'indipendenza dell'Armenia nel 1991. Nel marzo 1992 sono state stabilite le relazioni diplomatiche tra i due paesi. Nel maggio 1992 è stata inaugurata al Cairo la prima missione diplomatica dell'Armenia nell'Oriente arabo. L'Egitto ha un'ambasciata a Yerevan.

Armenia Environmental_Network_(AEN)/Armenian Environmental Network:

Armenian Environmental Network (AEN) , un progetto dell'Earth Island Institute (EII), è un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a Washington, DC, Stati Uniti, con un ufficio a Yerevan, in Armenia. AEN è stata fondata nel 2007 come risposta alla mancanza di informazioni ambientali disponibili per gli armeni della diaspora sui problemi ambientali in Armenia.

Museo etnografico dell'Armenia/Museo etnografico dell'Armenia:

Ufficialmente, il Museo etnografico dell'Armenia e il Movimento di liberazione nazionale , è un museo statale dell'Armenia situato nel villaggio di Araks, nella provincia di Armavir, all'interno del complesso commemorativo di Sardarapat, a circa 10 km a sud-ovest del centro provinciale Armavir.

Faglia dell'Armenia/Faglia dell'Armenia:

La faglia dell'Armenia è una faglia obliqua sinistrale strike-slip nel dipartimento di Quindío nella Colombia centro-occidentale. La faglia fa parte del sistema megaregionale di faglie Romeral e ha una lunghezza totale di circa 32 chilometri (20 miglia) e corre lungo uno sciopero medio da nord-ovest a sud-est di 023,2 ± 11 nelle catene centrali delle Ande colombiane. La faglia mostra attività olocenica con una rottura superficiale prodotta nel 2001.

Armenia Fed_Cup_team/Armenia Billie Jean King Cup:

La squadra della Fed Cup dell'Armenia rappresenta l'Armenia nella competizione di tennis della Fed Cup ed è governata dalla Federazione Armena di Tennis. Attualmente competono nella Zona Europa/Africa del Gruppo III.

Armenia France_relations/Armenia–Francia relazioni:

Le relazioni franco-armene esistono da quando i francesi e gli armeni hanno stabilito contatti nel regno armeno di Cilicia nel XII secolo. Le relazioni diplomatiche formali tra l'Armenia e la Francia sono state stabilite il 24 febbraio 1992. Le relazioni sono considerate eccellenti, con entrambi i paesi che cooperano sugli aspetti della diplomazia, della cultura e dell'esercito. Grazie alle buone relazioni tra i due paesi, il 2006 è stato proclamato l'Anno dell'Armenia in Francia.

Fondo armeno/Fondo armeno:

Armenia Fund è stato fondato nel 1994 a Los Angeles, California. Armenia Fund, Inc. è una società 501(c)(3) esentasse, non governativa e non politica. Servendo come affiliata della regione occidentale degli Stati Uniti del Fondo "Hayastan" All-Armenian insieme alle sue diciannove filiali in tutto il mondo, Armenia Fund, Inc. ha emesso oltre $ 120 milioni di garanzia per lo sviluppo dell'elettricità e entrate umanitarie per l'Armenia. Ultimamente il governo dell'Armenia ha contribuito al fondo poiché il fondo ha ricevuto meno sostegno e non è stato in grado di raggiungere i suoi obiettivi iniziali.

Armenia Futsal_League/Armenian Futsal Premier League:

La Premier League è la massima lega di futsal in Armenia. È stata fondata nel 1998. La Premier League, che si gioca secondo le regole UEFA e organizzata dalla Federcalcio armena, è attualmente composta da 5 squadre.

Armenia Gardens_Estates/Armenia Gardens Estates:

Armenia Gardens Estates è un quartiere entro i limiti della città di Tampa, in Florida. Al censimento del 2010 il quartiere aveva una popolazione di 2.980 abitanti. I CAP che servono il quartiere sono 33604 e 33614.

Armenia Gardens_Estates,_Tampa/Armenia Gardens Estates:

Armenia Gardens Estates è un quartiere entro i limiti della città di Tampa, in Florida. Al censimento del 2010 il quartiere aveva una popolazione di 2.980 abitanti. I CAP che servono il quartiere sono 33604 e 33614.

Armenia Gardens_Estates,_Tampa,_FL/Armenia Gardens Estates:

Armenia Gardens Estates è un quartiere entro i limiti della città di Tampa, in Florida. Al censimento del 2010 il quartiere aveva una popolazione di 2.980 abitanti. I CAP che servono il quartiere sono 33604 e 33614.

Armenia Gardens_Estates,_Tampa,_Florida/Armenia Gardens Estates:

Armenia Gardens Estates è un quartiere entro i limiti della città di Tampa, in Florida. Al censimento del 2010 il quartiere aveva una popolazione di 2.980 abitanti. I CAP che servono il quartiere sono 33604 e 33614.

Armenia Gardens_Estates_(Tampa)/Armenia Gardens Estates:

Armenia Gardens Estates è un quartiere entro i limiti della città di Tampa, in Florida. Al censimento del 2010 il quartiere aveva una popolazione di 2.980 abitanti. I CAP che servono il quartiere sono 33604 e 33614.

Armenia Georgia_relations/Relazioni Armenia–Georgia:

Le relazioni armeno-georgiane si riferiscono alle relazioni estere tra l'Armenia e la Georgia. Entrambi i paesi sono ex repubbliche sovietiche dell'Unione Sovietica. I governi di entrambi i paesi hanno avuto relazioni generalmente positive, ma ci sono stati anche alcuni problemi.

Relazioni Armenia Germania/Relazioni Armenia-Germania:

Le relazioni tra Armenia e Germania sono sempre state stabili e solide, con entrambi i paesi che hanno continuato a lavorare insieme e ad avanzare negli anni in cooperazione. I leader di entrambi i paesi hanno discusso delle relazioni bilaterali e hanno notato che sono notevolmente migliorate negli ultimi anni.

Armenia Grecia_relazioni/Relazioni Armenia-Grecia:

Le relazioni greco-armeno si riferiscono alle relazioni bilaterali tra Armenia e Grecia. A causa dei forti legami politici, culturali e religiosi tra le due nazioni, l'Armenia e la Grecia oggi godono di eccellenti relazioni diplomatiche. Sono sempre stati forti sia emotivamente che storicamente a causa delle radici religiose e culturali e della coesistenza durante gli imperi bizantino e ottomano.

Armenia Ungheria_relazioni/Relazioni Armenia-Ungheria:

Le relazioni Armenia-Ungheria si riferiscono alle relazioni diplomatiche tra Armenia e Ungheria.

Armenia III/Armenia romana:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Armenia IV/Armenia romana:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Armenia In_The_Eurovision_Song_Contest_2016/Armenia nell'Eurovision Song Contest 2016:

L'Armenia ha partecipato all'Eurovision Song Contest 2016 con la canzone "LoveWave" scritta da Lilith Navasardyan, Levon Navasardyan, Iveta Mukuchyan e Stephanie Crutchfield. La canzone è stata eseguita da Iveta Mukuchyan, che è stata selezionata internamente dall'emittente armena Public Television of Armenia (AMPTV) per rappresentare l'Armenia nel concorso 2016 a Stoccolma, in Svezia. La selezione di Mukuchyan come artista armeno è stata annunciata il 13 ottobre 2015, mentre la canzone "LoveWave" è stata successivamente presentata al pubblico il 2 marzo 2016.

Armenia Inferiore/Piccola Armenia:

L'Armenia minore , nota anche come Armenia minore e Armenia inferiore , comprendeva le regioni popolate da armeni principalmente a ovest e nord-ovest dell'antico regno di Armenia. La regione fu successivamente riorganizzata nel tema armeno sotto l'impero bizantino.

Armenia Iran_relations/Armenia-Iran relazioni:

Le relazioni Armenia-Iran si riferiscono alle relazioni bilaterali tra la Repubblica di Armenia e la Repubblica islamica dell'Iran. Nonostante le differenze religiose e ideologiche, i rapporti tra i due Stati rimangono ampiamente cordiali ed entrambi sono partner strategici nella regione. L'Armenia e l'Iran sono entrambi paesi vicini dell'Asia occidentale e condividono anche un confine terrestre comune lungo 44 chilometri (27 miglia).

Armenia Israel_relations/Relazioni Armenia-Israele:

Le relazioni Armenia-Israele sono le relazioni bilaterali tra Armenia e Israele. Dal 1993 al 2007, l'Armenia è stata servita dall'Ambasciata di Israele in Georgia. Nel 1996, Tsolak Momjian è stato nominato console onorario dell'Armenia a Gerusalemme. Undici anni dopo, la residenza dell'Ambasciata d'Israele in Armenia fu trasferita a Gerusalemme. Nell'ottobre 2010, Shmuel Meirom è stato nominato ambasciatore israeliano in Armenia. Armen Melkonian è stato nominato ambasciatore armeno in Israele nel 2012, con residenza al Cairo. Nell'ottobre di quell'anno, Melkonian ha presentato le sue credenziali al presidente israeliano Shimon Peres. Il 21 settembre 2019 l'Armenia ha annunciato che avrebbe aperto un'ambasciata in Israele. Nonostante i legami generalmente cordiali tra i due, le relazioni si sono inasprite dopo che l'Armenia ha ritirato il suo ambasciatore in Israele a causa della fornitura di armi israeliane al nemico dell'Armenia, l'Azerbaigian, nella guerra del Nagorno-Karabakh del 2020.

Armenia Japan_relations/Armenia-Japan relazioni:

Le relazioni tra Armenia e Giappone sono state ufficialmente stabilite il 7 settembre 1992.

Armenia Kazakistan_relations/Armenia-Kazakistan relazioni:

L'Armenia e il Kazakistan hanno stabilito relazioni diplomatiche il 27 agosto 1992. L'Armenia ha mantenuto un'ambasciata a Nur-Sultan e il Kazakistan ha un'ambasciata a Yerevan. Entrambi i paesi sono membri a pieno titolo dell'Unione Eurasiatica, dell'Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva, dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa e della Comunità degli Stati Indipendenti. Ci sono 25.000 persone di origine armena che vivono in Kazakistan. Nel corso della storia, il Kazakistan, insieme all'Uzbekistan, sono pochi i paesi turchi che accettano la loro popolazione armena.

Armenia Libano_relazioni/Relazioni Armenia-Libano:

Le relazioni armeno-libanese si riferiscono alle relazioni estere tra Armenia e Libano. Il Libano ospita l'ottava popolazione armena più numerosa al mondo ed è stato il primo stato membro della Lega Araba a riconoscere il genocidio armeno.

Armenia Magna/Armenia Romana:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Armenia Maior/Regno di Armenia (antichità):

Il Regno di Armenia , anche il Regno della Grande Armenia , o semplicemente la Grande Armenia , a volte indicato come Impero armeno , era una monarchia nel Vicino Oriente antico che esisteva dal 321 a.C. al 428 d.C. La sua storia è divisa in regni successivi da tre dinastie reali: Orontid, Artaxiad e Arsacid (52-428).

Armenia Maggiore/Regno di Armenia (antichità):

Il Regno di Armenia , anche il Regno della Grande Armenia , o semplicemente la Grande Armenia , a volte indicato come Impero armeno , era una monarchia nel Vicino Oriente antico che esisteva dal 321 a.C. al 428 d.C. La sua storia è divisa in regni successivi da tre dinastie reali: Orontid, Artaxiad e Arsacid (52-428).

Armenia Major_(Roman_provincia)/Roman Armenia:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Armenia Marriott_Hotel_Yerevan/Armenia Marriott Hotel Yerevan:

Armenia Marriott Hotel Yerevan , è un hotel di lusso a 5 stelle nel distretto centrale di Kentron a Yerevan, in Armenia. Fu aperto nel 1958 come Armenia Hotel , un'impresa statale durante il periodo sovietico. Dopo il crollo dell'URSS, l'albergo è stato privatizzato nel 1998 ea seguito di un'importante ristrutturazione; è stato riaperto come Armenia Marriott Hotel Yerevan nel 1999.

Armenia Minore/Piccola Armenia:

L'Armenia minore , nota anche come Armenia minore e Armenia inferiore , comprendeva le regioni popolate da armeni principalmente a ovest e nord-ovest dell'antico regno di Armenia. La regione fu successivamente riorganizzata nel tema armeno sotto l'impero bizantino.

Armenia Mountain_Wind_Farm/Armenia Mountain Wind Farm:

Armenia Mountain Wind Farm è un parco eolico situato nella contea di Tioga e nel comune di Armenia nella contea di Bradford, nella regione del livello settentrionale della Pennsylvania. Il parco eolico dispone di 67 turbine eoliche GE da 1,5 MW che hanno iniziato l'attività commerciale nel gennaio 2010. Armenia Mountain ha una capacità totale di 101 megawatt e produce elettricità sufficiente per alimentare oltre 40.000 case. L'energia prodotta dal parco eolico viene venduta alla Old Dominion Electric Cooperative e alla Delmarva Power & Light Company.

Centrale nucleare_armena/Centrale nucleare armena:

La centrale nucleare armena (ANPP), nota anche come centrale nucleare di Metsamor , è l'unica centrale nucleare del Caucaso meridionale, situata a 36 chilometri a ovest di Yerevan in Armenia. Il complesso ANPP è costituito da due reattori nucleari VVER-440 modello V270, ciascuno in grado di generare 407,5 megawatt (MW) di potenza, per un totale di 815 MW. L'impianto ha fornito circa il 40% dell'elettricità dell'Armenia nel 2015.

Armenia Nuclear_Power_Station/Centrale nucleare armena:

La centrale nucleare armena (ANPP), nota anche come centrale nucleare di Metsamor , è l'unica centrale nucleare del Caucaso meridionale, situata a 36 chilometri a ovest di Yerevan in Armenia. Il complesso ANPP è costituito da due reattori nucleari VVER-440 modello V270, ciascuno in grado di generare 407,5 megawatt (MW) di potenza, per un totale di 815 MW. L'impianto ha fornito circa il 40% dell'elettricità dell'Armenia nel 2015.

Armenia Pakistan_relations/Relazioni Armenia-Pakistan:

Le relazioni internazionali e bilaterali tra Armenia e Pakistan sono scarse. Il Pakistan è l'unico paese al mondo che non riconosce l'Armenia come stato. La causa principale della frattura diplomatica dei due paesi è il conflitto del Nagorno-Karabakh.

Armenia Portugal_relations/Relazioni Armenia-Portogallo:

Le relazioni armeno-portoghesi sono le relazioni estere tra l'Armenia e il Portogallo. Nessuno dei due paesi ha un ambasciatore residente. L'Armenia è rappresentata in Portogallo attraverso la sua ambasciata a Roma (Italia). Il Portogallo è rappresentato in Armenia attraverso la sua ambasciata a Mosca. Inoltre il Portogallo è rappresentato in Armenia attraverso il suo consolato onorario in via Nalbandyan a Yerevan. Il console è il signor Samuel Samuelyan.

Armenia Prima/Armenia Romana:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Armenia Romania_relations/Armenia–Romania relazioni:

Le relazioni Armenia-Romania sono i contatti internazionali tra Armenia e Romania. Entrambi i paesi hanno stabilito relazioni diplomatiche il 17 dicembre 1991. L'Armenia ha un'ambasciata a Bucarest; La Romania ha un'ambasciata a Yerevan. Entrambi i paesi sono membri dell'Organizzazione della cooperazione economica del Mar Nero.

Armenia Russia_relations/Armenia-Russia relazioni:

Le relazioni bilaterali tra l'odierna Armenia e la Federazione Russa sono state stabilite il 3 aprile 1992, sebbene la Russia sia stata un attore importante in Armenia dall'inizio del XIX secolo. La relazione storica dei due paesi ha le sue radici nella guerra russo-persiana del 1826-1828 tra l'Impero russo e la Persia Qajar, dopo la quale l'Armenia orientale fu ceduta alla Russia. Inoltre, la Russia era considerata un protettore dei sudditi cristiani nell'Impero ottomano, compresi gli armeni.

Armenia S._Bianco/Armenia S. Bianco:

Armenia S. White è stata una suffragetta, filantropo e riformatrice sociale americana. Fu la prima presidente della New Hampshire Woman's Suffrage Association, ed era ben nota per i suoi molti anni, insieme a suo marito, Nathaniel White, di Concord, nel New Hampshire, in opere di filantropia e riforma.

Repubblica Socialista Sovietica Armena/Repubblica Socialista Sovietica Armena:

La Repubblica Socialista Sovietica Armena , comunemente indicata anche come Armenia sovietica o Armenia, era una delle repubbliche costituenti l'Unione Sovietica nel dicembre 1922 situata nella regione del Caucaso meridionale dell'Eurasia. Fu fondata nel dicembre 1920, quando i sovietici presero il controllo della prima Repubblica d'Armenia, di breve durata, e durò fino al 1991. A volte è chiamata Seconda Repubblica d'Armenia, in seguito alla scomparsa della Prima Repubblica d'Armenia.

Armenia School_Connectivity_Program/Armenia School Connectivity Program:

L' Armenia School Connectivity Program (ASCP) è un programma che fornisce formazione, risorse e accesso a Internet per le scuole in Armenia. È implementato da Project Harmony e finanziato dal Dipartimento di Stato americano per gli affari educativi e culturali attraverso il Freedom Support Act del 1992. Il programma consente a studenti, educatori e membri della comunità dell'Armenia di accedere e condividere informazioni. Ha lo scopo di aumentare il partenariato USA-Armenia nelle scuole e all'interno della comunità, aumentare l'interazione tra le scuole e la comunità e l'impegno civico a livello locale, nazionale e internazionale. L'Armenian School Connectivity Program sostiene l'integrazione delle tecnologie educative che dovrebbero rafforzare la democrazia e sostenere la società civile e la comprensione culturale.

Armenia Seconda/Armenia Romana:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Armenia Securities_Exchange/Armenia Securities Exchange:

Armenia Securities Exchange o "AMX" , precedentemente NASDAQ OMX Armenia , è l'unica borsa valori attualmente operante in Armenia. Si trova a Yerevan, la capitale. L'autorità di regolamentazione statale per la borsa e il mercato mobiliare armeno è la Banca centrale d'Armenia (CBA). Gli strumenti attualmente negoziati su AMX includono azioni, obbligazioni societarie, titoli di stato, valute, SWAP e REPO su titoli societari.

Armenia Singapore_relations/Armenia–Singapore relazioni:

Le relazioni Armenia-Singapore si riferiscono alle relazioni estere bilaterali tra i due paesi, Armenia e Singapore. Nessuno dei due paesi ha un ambasciatore residente. L'Ambasciata dell'Armenia a Pechino, in Cina, è accreditata a Singapore. Singapore non ha una rappresentanza in Armenia.

Armenia Sofene/Sofene:

Sofene era una provincia dell'antico regno di Armenia, situata nel sud-ovest del regno, e dell'Impero Romano. La regione si trova in quella che oggi è la Turchia sudorientale.

Armenia Sports_Stadium/Unione sportiva Armenia:

Armenia Sports Union , precedentemente nota come Spartak Sports Union tra il 1935 e il 1999, è una società e organizzazione sportiva nella città di Yerevan, la capitale dell'Armenia. Si trova in Agathangelos Street nel distretto centrale di Kentron della città.

Unione Sportiva Armenia/Unione Sportiva Armenia:

Armenia Sports Union , precedentemente nota come Spartak Sports Union tra il 1935 e il 1999, è una società e organizzazione sportiva nella città di Yerevan, la capitale dell'Armenia. Si trova in Agathangelos Street nel distretto centrale di Kentron della città.

Armenia Summer_Time/Armenia Time:

Armenia Time ( AMT ) è un fuso orario utilizzato in Armenia. L'ora dell'Armenia è quattro ore avanti rispetto all'UTC alle ore 04:00 UTC.

Armenia Svizzera_relazioni/Relazioni Armenia–Svizzera:

Le relazioni armeno-svizzere sono le relazioni estere tra l'Armenia e la Svizzera. La Svizzera ha riconosciuto l'Armenia come Stato indipendente il 23 dicembre 1991. Da allora i due Paesi hanno intrattenuto relazioni diplomatiche. L'ambasciatore armeno in Svizzera e l'ambasciatore svizzero in Armenia sono stati entrambi accreditati nel 2002. Nel 2011 il primo ambasciatore residente della Svizzera ha iniziato la sua missione a Yerevan. L'ambasciatore armeno in Svizzera ha sede a Ginevra, nella rappresentanza armena presso le Nazioni Unite. Il parlamento ginevrino ha riconosciuto il genocidio armeno nel 2001 e il parlamento federale svizzero ha riconosciuto il genocidio nel 2003. Mentre la legge svizzera considerava reato negare il genocidio armeno, punibile con una sanzione pecuniaria, la Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito nel 2015 che un La condanna della legge da parte del politico turco ha violato il suo diritto alla libertà di parola.

Armenia Siria_relazioni/Armenia-Siria relazioni:

Le relazioni armeno-siriane sono le relazioni estere tra l'Armenia e la Siria. L'Armenia ha un'ambasciata a Damasco e un consolato generale ad Aleppo. Nel 1997, la Siria ha aperto un'ambasciata a Yerevan. Il ministro degli Esteri siriano Farouk al-Sharaa ha visitato l'Armenia nel marzo 1992.

Armenia TV/Armenia TV:

Armenia TV Armenia herustaënkerut'yun ; è uno dei principali canali televisivi in ​​Armenia. Nel 2012, Armenia TV è diventato il primo canale televisivo in Armenia a lanciare la trasmissione Full HD. Entro la prima metà del 2020, Armenia TV è stata la più votata tra notizie, film di finzione, serie TV, commedie e spettacoli musicali.

Armenia Telephone_Company/Veon Armenia CJSC:

Telecom Armenia CJSC è una società di telecomunicazioni e banda larga armena. "Telecom Armenia" CJSC fa parte di "Telecom Armenia" CJSC, uno dei più grandi operatori di servizi di telecomunicazioni integrati al mondo, con sede in Armenia.

Armenia Tertia/Armenia romana:

L'Armenia romana si riferisce al dominio di parti della Grande Armenia da parte dell'Impero Romano, dal I secolo d.C. alla fine della tarda antichità. Mentre l'Armenia Minore era diventata uno stato cliente e incorporata nell'Impero Romano nel corso del I secolo d.C., la Grande Armenia rimase un regno indipendente sotto la dinastia degli Arsacidi. Durante questo periodo, l'Armenia rimase un pomo della contesa tra Roma e l'Impero dei Parti, così come l'Impero sasanide che successe a quest'ultimo e il casus belli per molte delle guerre romano-persiane. Solo nel 114-118 l'imperatore Traiano fu in grado di conquistarla e incorporarla come provincia di breve durata.

Ora dell'Armenia/Ora dell'Armenia:

Armenia Time ( AMT ) è un fuso orario utilizzato in Armenia. L'ora dell'Armenia è quattro ore avanti rispetto all'UTC alle ore 04:00 UTC.

Armenia Township,_Bradford_County,_Pennsylvania/Armenia Township, Contea di Bradford, Pennsylvania:

Armenia Township è un comune degli Stati Uniti d'America nella contea di Bradford, in Pennsylvania. La popolazione era di 180 abitanti al censimento del 2010.

Armenia Township,_PA/Armenia Township, Contea di Bradford, Pennsylvania:

Armenia Township è un comune degli Stati Uniti d'America nella contea di Bradford, in Pennsylvania. La popolazione era di 180 abitanti al censimento del 2010.

Armenia Township,_Pennsylvania/Armenia Township, Contea di Bradford, Pennsylvania:

Armenia Township è un comune degli Stati Uniti d'America nella contea di Bradford, in Pennsylvania. La popolazione era di 180 abitanti al censimento del 2010.

Armenia Travel_Futsal_Club/Armenia Travel Futsal Club:

Armenia Travel Futsal Club , è un club di futsal professionale armeno con sede nella capitale Yerevan.

Armenia Tree_Project/Armenia Tree Project:

Armenia Tree Project ( ATP ) è un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a Watertown, Massachusetts, Stati Uniti, e Yerevan, Armenia, fondata nel 1994 da Carolyn Mugar per promuovere lo sviluppo socioeconomico dell'Armenia attraverso la riforestazione. Dalla sua fondazione, l'organizzazione ha piantato più di 6,5 milioni di alberi nelle comunità di tutta l'Armenia.

Armenia Turchia_relazioni/Armenia-Turchia relazioni:

Le relazioni Armenia-Turchia sono ufficialmente inesistenti e storicamente sono state ostili. Sebbene la Turchia abbia riconosciuto l'Armenia poco dopo che quest'ultima ha proclamato l'indipendenza nel settembre 1991, i due paesi non sono riusciti a stabilire relazioni diplomatiche. Nel 1993, la Turchia ha reagito alla guerra nel Nagorno-Karabakh chiudendo il confine con l'Armenia per sostenere l'Azerbaigian.

Armenia UK_relations/Armenia–Regno Unito relazioni:

Le relazioni armeno-britanniche sono le relazioni estere tra l'Armenia e il Regno Unito. Il Regno Unito ha riconosciuto l'Armenia il 31 dicembre 1991. La prima ambasciata dell'Armenia in Europa è stata fondata a Londra nell'ottobre 1992. Dal 1995, il Regno Unito ha un'ambasciata a Yerevan. I due paesi mantengono relazioni collaborative e amichevoli.

Armenia relazioni_USA/relazioni Armenia-Stati Uniti:

Le relazioni Armenia-Stati Uniti si riferiscono alle relazioni bilaterali tra l'Armenia e gli Stati Uniti d'America. La dissoluzione dell'Unione Sovietica nel dicembre 1991 ha posto fine alla Guerra Fredda e ha creato l'opportunità di relazioni bilaterali con i Nuovi Stati Indipendenti (NIS) mentre iniziavano una trasformazione politica ed economica. Gli Stati Uniti hanno riconosciuto l'indipendenza dell'Armenia il 25 dicembre 1991 e hanno aperto un'ambasciata nella capitale dell'Armenia, Yerevan, nel febbraio 1992.

Armenia U._K._relations/Relazioni Armenia-Regno Unito:

Le relazioni armeno-britanniche sono le relazioni estere tra l'Armenia e il Regno Unito. Il Regno Unito ha riconosciuto l'Armenia il 31 dicembre 1991. La prima ambasciata dell'Armenia in Europa è stata fondata a Londra nell'ottobre 1992. Dal 1995, il Regno Unito ha un'ambasciata a Yerevan. I due paesi mantengono relazioni collaborative e amichevoli.

Armenia UK_relations/Armenia–Regno Unito relazioni:

Le relazioni armeno-britanniche sono le relazioni estere tra l'Armenia e il Regno Unito. Il Regno Unito ha riconosciuto l'Armenia il 31 dicembre 1991. La prima ambasciata dell'Armenia in Europa è stata fondata a Londra nell'ottobre 1992. Dal 1995, il Regno Unito ha un'ambasciata a Yerevan. I due paesi mantengono relazioni collaborative e amichevoli.

Armenia relazioni_USA/relazioni Armenia-Stati Uniti:

Le relazioni Armenia-Stati Uniti si riferiscono alle relazioni bilaterali tra l'Armenia e gli Stati Uniti d'America. La dissoluzione dell'Unione Sovietica nel dicembre 1991 ha posto fine alla Guerra Fredda e ha creato l'opportunità di relazioni bilaterali con i Nuovi Stati Indipendenti (NIS) mentre iniziavano una trasformazione politica ed economica. Gli Stati Uniti hanno riconosciuto l'indipendenza dell'Armenia il 25 dicembre 1991 e hanno aperto un'ambasciata nella capitale dell'Armenia, Yerevan, nel febbraio 1992.

Armenia United_Kingdom_relations/Relazioni Armenia-Regno Unito:

Le relazioni armeno-britanniche sono le relazioni estere tra l'Armenia e il Regno Unito. Il Regno Unito ha riconosciuto l'Armenia il 31 dicembre 1991. La prima ambasciata dell'Armenia in Europa è stata fondata a Londra nell'ottobre 1992. Dal 1995, il Regno Unito ha un'ambasciata a Yerevan. I due paesi mantengono relazioni collaborative e amichevoli.

Armenia United_States_relations/Relazioni Armenia-Stati Uniti:

Le relazioni Armenia-Stati Uniti si riferiscono alle relazioni bilaterali tra l'Armenia e gli Stati Uniti d'America. La dissoluzione dell'Unione Sovietica nel dicembre 1991 ha posto fine alla Guerra Fredda e ha creato l'opportunità di relazioni bilaterali con i Nuovi Stati Indipendenti (NIS) mentre iniziavano una trasformazione politica ed economica. Gli Stati Uniti hanno riconosciuto l'indipendenza dell'Armenia il 25 dicembre 1991 e hanno aperto un'ambasciata nella capitale dell'Armenia, Yerevan, nel febbraio 1992.

Armenia Uruguay_relations/Armenia–Uruguay relazioni:

Le relazioni Armenia-Uruguay sono le relazioni estere tra l'Armenia e l'Uruguay. L'Uruguay, in quanto piccola nazione sudamericana, ospita una grande comunità armena per le sue dimensioni. La comunità armena in Uruguay conta circa 16.000 persone.

Armenia Women%27s_International_Friendly_Tournament/2021 Torneo amichevole internazionale femminile dell'Armenia:

Il torneo internazionale amichevole femminile dell'Armenia 2021 , noto anche come torneo internazionale amichevole di Our Game , è stato un campionato internazionale di calcio femminile amichevole. Si è svolto in Armenia dal 7 al 12 aprile 2021 ed è stato giocato da quattro squadre: Lituania, Armenia, Giordania e Libano. Il torneo è stato vinto dalla Lituania, mentre i padroni di casa dell'Armenia sono arrivati ​​secondi.

Armenia Airways/Compagnia aerea Armenia:

Aircompany Armenia LLC è una compagnia aerea armena fondata il 25 novembre 2015 e operativa dal 21 aprile 2016.

Armenia e_la_UE/Relazioni Armenia-Unione europea:

L'Armenia e l'Unione europea hanno mantenuto relazioni positive nel corso degli anni. Entrambe le parti sono collegate attraverso l'accordo di partenariato globale e rafforzato (CEPA), firmato nel 2017. L'ex ministro degli Esteri armeno Eduard Nalbandyan ha espresso fiducia che il nuovo accordo di partenariato "aprirà una nuova pagina" nelle relazioni UE-Armenia. Mentre, l'ex alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, ha concluso nel giugno 2019 che le relazioni Armenia-UE sono a un livello "eccellente".

Armenia e_la_Unione_Europea/Relazioni Armenia-Unione Europea:

L'Armenia e l'Unione europea hanno mantenuto relazioni positive nel corso degli anni. Entrambe le parti sono collegate attraverso l'accordo di partenariato globale e rafforzato (CEPA), firmato nel 2017. L'ex ministro degli Esteri armeno Eduard Nalbandyan ha espresso fiducia che il nuovo accordo di partenariato "aprirà una nuova pagina" nelle relazioni UE-Armenia. Mentre, l'ex alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, ha concluso nel giugno 2019 che le relazioni Armenia-UE sono a un livello "eccellente".

Armenia e_le_Nazioni_Unite/Armenia e Nazioni Unite:

La Repubblica di Armenia è stata ammessa alle Nazioni Unite il 2 marzo 1992. Dal dicembre 1992, quando l'ONU ha aperto il suo primo ufficio a Yerevan, l'Armenia ha firmato e ratificato molti trattati internazionali. Ci sono 15 agenzie specializzate, programmi e fondi nel Country Team delle Nazioni Unite sotto la supervisione del coordinatore residente delle Nazioni Unite. Inoltre, la Banca Mondiale (BM), la International Finance Corporation (IFC) e il Fondo Monetario Internazionale (FMI) hanno uffici nel paese. L'attenzione è stata rivolta al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDG) previsti dalla Dichiarazione del Millennio adottata durante il Vertice del Millennio nel 2000. Gli MDG hanno simulato azioni mai praticate prima per soddisfare i bisogni dei più poveri del mondo. Con l'avvicinarsi della data di raggiungimento degli MDG di dicembre 2015 è stata consultata a livello mondiale una nuova serie di obiettivi di sviluppo sostenibile globale, che sarà adottata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel settembre 2015. programma di sviluppo globale post-2015.

Armenia e_la_unione_europea/Relazioni Armenia-Unione europea:

L'Armenia e l'Unione europea hanno mantenuto relazioni positive nel corso degli anni. Entrambe le parti sono collegate attraverso l'accordo di partenariato globale e rafforzato (CEPA), firmato nel 2017. L'ex ministro degli Esteri armeno Eduard Nalbandyan ha espresso fiducia che il nuovo accordo di partenariato "aprirà una nuova pagina" nelle relazioni UE-Armenia. Mentre, l'ex alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, ha concluso nel giugno 2019 che le relazioni Armenia-UE sono a un livello "eccellente".

Armenia at_major_beauty_pageants/Armenia ai principali concorsi di bellezza:

Questa è una lista dei rappresentanti dell'Armenia e dei loro posizionamenti ai Big Four internazionali di bellezza, considerati i più importanti al mondo. Il paese non ha ancora vinto alcuna corona.

Armenia alle_Olimpiadi_Invernali_1994/Armenia alle Olimpiadi Invernali 1994:

L'Armenia ha inviato una delegazione per partecipare alle Olimpiadi invernali del 1994 a Lillehammer, in Norvegia, dal 12 al 27 febbraio 1994. Questa è stata la prima volta che l'Armenia ha partecipato ai Giochi olimpici invernali come nazione indipendente. La delegazione armena era composta da due bob, gli armeno-americani Ken Topalian e Joe Almasian. Hanno gareggiato come una squadra nella competizione a due, dove hanno concluso al 36 ° posto.

Armenia at_the_1996_Summer_Olympics/Armenia alle Olimpiadi estive del 1996:

L'Armenia ha partecipato per la prima volta ai Giochi olimpici estivi alle Olimpiadi estive del 1996 ad Atlanta, negli Stati Uniti. In precedenza, gli atleti armeni hanno gareggiato per la squadra unificata alle Olimpiadi estive del 1992.

Armenia at_the_1996_Summer_Paralympics/Armenia alle Paralimpiadi estive 1996:

Cinque atleti maschi dell'Armenia hanno gareggiato alle Paralimpiadi estive del 1996 ad Atlanta, negli Stati Uniti.

Armenia alle_olimpiadi_invernali_1998/Armenia alle Olimpiadi invernali 1998:

L'Armenia ha inviato una delegazione per partecipare alle Olimpiadi invernali del 1998 a Nagano, in Giappone, dal 7 al 22 febbraio 1998. Questo ha segnato la seconda apparizione della nazione alle Olimpiadi invernali come paese indipendente. La delegazione armena era composta da sette atleti: quattro di pattinaggio artistico, uno di sci libero, uno di sci di fondo e uno di sci alpino.

Armenia alle_Paralimpiadi_Invernali_1998/Armenia alle Paralimpiadi Invernali 1998:

L'Armenia ha gareggiato alle Paralimpiadi invernali del 1998 a Nagano, in Giappone. 8 concorrenti dall'Armenia non hanno vinto medaglie e quindi non si sono piazzati nel medagliere.

Armenia alle_Olimpiadi_Estate_2000/Armenia alle Olimpiadi estive 2000:

L'Armenia ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 2000 a Sydney, in Australia.

Armenia alle_Paralimpiadi_Estate_2000/Armenia alle Paralimpiadi estive 2000:

L'Armenia ha partecipato alle Paralimpiadi estive del 2000 a Sydney.

Armenia alle_Olimpiadi_Invernali_2002/Armenia alle Olimpiadi Invernali 2002:

L'Armenia ha partecipato alle Olimpiadi invernali del 2002 a Salt Lake City, negli Stati Uniti.

Armenia alle_Paralimpiadi_Invernali_2002/Armenia alle Paralimpiadi Invernali 2002:

L'Armenia ha gareggiato alle Paralimpiadi invernali del 2002 a Salt Lake City, negli Stati Uniti. 6 concorrenti dall'Armenia non hanno vinto medaglie e quindi non si sono piazzati nel medagliere.

Armenia alle_Olimpiadi_Estate_2004/Armenia alle Olimpiadi estive 2004:

L'Armenia ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 2004 ad Atene, in Grecia, dal 13 al 29 agosto 2004.

Armenia at_the_2004_Summer_Paralympics/Armenia alle Paralimpiadi estive 2004:

L'Armenia ha partecipato alle Paralimpiadi estive del 2004 ad Atene, in Grecia. La squadra comprendeva due atleti, un uomo e una donna, nessuno dei quali ha vinto una medaglia.

Armenia alle_Olimpiadi_Invernali_2006/Armenia alle Olimpiadi Invernali 2006:

L'Armenia ha inviato una delegazione per partecipare alle Olimpiadi invernali del 2006 a Torino, in Italia, dal 10 al 26 febbraio 2006. Questo ha segnato la quarta apparizione della nazione alle Olimpiadi invernali come paese indipendente. La delegazione armena era composta da cinque atleti: due di sci di fondo, due di pattinaggio artistico e uno di sci alpino.

Armenia alle_Paralimpiadi_Invernali_2006/Armenia alle Paralimpiadi Invernali 2006:

L'Armenia ha partecipato alla nona edizione delle Paralimpiadi invernali di Torino, Italia. Il paese ha inviato tre rappresentanti ai Giochi.

Armenia alle_Olimpiadi_Estate_2008/Armenia alle Olimpiadi estive 2008:

L'Armenia ha partecipato alle Olimpiadi estive del 2008 a Pechino, in Cina. È stata selezionata una squadra di 25 atleti, composta da 9 lottatori, 6 sollevatori di pesi, 4 pugili, 2 atleti, 2 judoka, 1 tiratore sportivo e 1 nuotatore. Con un totale di sei medaglie di bronzo, l'Armenia ha vinto più medaglie che in tutte le precedenti Olimpiadi messe insieme.

Armenia at_the_2008_Summer_Paralympics/Armenia alle Paralimpiadi estive 2008:

L'Armenia ha inviato una delegazione per partecipare alle Paralimpiadi estive del 2008 a Pechino, nella Repubblica popolare cinese.

Armenia at_the_2009_World_Championships_in_Athletics/Armenia ai Mondiali 2009 di atletica leggera:

L'Armenia ha schierato due concorrenti ai Campionati del mondo di atletica leggera 2009 a Berlino. Entrambi gli atleti hanno anche gareggiato ai Giochi Olimpici del 2008.

Armenia ai_Campionato_europeo_di_atletica_2010/Armenia ai Campionati europei di atletica leggera 2010:

L'Armenia è stata rappresentata da 3 atleti ai Campionati europei di atletica leggera 2010 tenuti a Barcellona, ​​Spagna.

Armenia ai_Campionato_europeo_2010_di_atletica/Armenia ai Campionati europei di atletica leggera 2010:

L'Armenia è stata rappresentata da 3 atleti ai Campionati europei di atletica leggera 2010 tenuti a Barcellona, ​​Spagna.

Armenia alle_Olimpiadi_giovani_estate_2010/Armenia alle Olimpiadi giovanili estive 2010:

L'Armenia ha partecipato alle Olimpiadi giovanili estive del 2010 a Singapore.

Armenia alle_Olimpiadi_Invernali_2010/Armenia alle Olimpiadi Invernali 2010:

L'Armenia ha inviato una delegazione per competere alle Olimpiadi invernali 2010 a Vancouver, British Columbia, Canada dal 12 al 28 febbraio 2010. Questo ha segnato la quinta apparizione della nazione alle Olimpiadi invernali come paese indipendente. La delegazione armena era composta da quattro atleti, due di sci alpino e due di sci di fondo. Il miglior piazzamento della squadra in ogni caso è stato un 70° posto di Sergey Mikayelyan nella gara di fondo libero maschile di 15 chilometri stile libero.

Armenia alle_Paralimpiadi_Invernali_2010/Armenia alle Paralimpiadi Invernali 2010:

L'Armenia invierà una delegazione per competere alle Paralimpiadi invernali del 2010 a Vancouver. In campo saranno due le atlete, entrambe di sci alpino.

Armenia ai_World_Aquatics_Championships_2011/Armenia ai Campionati mondiali di nuoto 2011:

L'Armenia ha gareggiato ai Campionati mondiali di nuoto 2011 a Shanghai, in Cina, tra il 16 e il 31 luglio 2011.

Armenia ai_Campionato_mondiale_2011_di_atletica/Armenia ai Campionati mondiali di atletica leggera 2011:

L'Armenia ha gareggiato ai Campionati mondiali di atletica leggera 2011 dal 27 agosto al 4 settembre a Daegu, in Corea del Sud. Una squadra di 2 atleti è stata annunciata per rappresentare il paese nell'evento.

Armenia ai_campionati_europei_di_atletica_2012/Armenia ai Campionati europei di atletica leggera 2012:

L'Armenia è stata rappresentata da cinque atleti ai Campionati europei di atletica leggera 2012 a Helsinki.

Armenia alle_olimpiadi_estate_2012/Armenia alle Olimpiadi estive 2012:

L'Armenia ha gareggiato alle Olimpiadi estive del 2012 a Londra, Regno Unito, dal 27 luglio al 12 agosto 2012. Questa è stata la quinta apparizione consecutiva della nazione alle Olimpiadi nell'era post-sovietica.

Armenia at_the_2012_Summer_Paralympics/Armenia alle Paralimpiadi estive 2012:

L'Armenia ha gareggiato alle Paralimpiadi estive 2012 a Londra, Regno Unito, dal 29 agosto al 9 settembre 2012.

Armenia at_the_2012_Winter_Youth_Olympics/Armenia alle Olimpiadi invernali della gioventù 2012:

L'Armenia ha partecipato alle Olimpiadi invernali della gioventù 2012 a Innsbruck, in Austria. La squadra armena era composta da tre atleti in due sport.

Armenia ai_Campionato_mondiale_2013/Armenia ai Campionati mondiali 2013:

L'Armenia sta gareggiando ai Campionati mondiali di nuoto 2013 a Barcellona, ​​in Spagna, dal 19 luglio al 4 agosto 2013.

Armenia ai_Campionato_mondiale_2013_di_atletica/Armenia ai Campionati mondiali di atletica leggera 2013:

L'Armenia ha gareggiato ai Campionati mondiali di atletica leggera 2013 a Mosca, in Russia, dal 10 al 18 agosto 2013. È stata annunciata una squadra di 1 atleta per rappresentare il paese nell'evento.

Armenia ai_2014_European_Athletics_Championships/Armenia ai Campionati europei di atletica leggera 2014:

L'Armenia ha gareggiato ai Campionati europei di atletica leggera 2014 a Zurigo, Svizzera, tra il 12 e il 17 agosto 2014. Una delegazione di tre atleti è stata inviata per rappresentare il paese.

Armenia at_the_2014_Summer_Youth_Olympics/Armenia alle Olimpiadi giovanili estive 2014:

L'Armenia ha partecipato alle Olimpiadi giovanili estive del 2014 a Nanchino, in Cina, dal 16 agosto al 28 agosto 2014.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...