Thursday, July 8, 2021

Army loudspeaker_team/Psychological operations (United States)

Army speaker_team/Operazioni psicologiche (Stati Uniti):

Le operazioni psicologiche ( PSYOP ) sono operazioni per trasmettere informazioni e indicatori selezionati al pubblico per influenzare le loro emozioni, motivazioni e ragionamento oggettivo e, in definitiva, il comportamento di governi, organizzazioni, gruppi e individui.

Mascotte dell'esercito/Mascotte militare:

Una mascotte militare , nota anche come animale domestico cerimoniale o mascotte del reggimento , è un animale domestico mantenuto da un'unità militare come mascotte per scopi cerimoniali e/o come emblema di tale unità. Si differenzia da un animale militare in quanto non è impiegato per l'uso diretto in guerra come arma o per il trasporto.

Scandalo carne_scandalo dell'esercito/scandalo manzo dell'esercito degli Stati Uniti:

Lo scandalo della carne bovina dell'esercito degli Stati Uniti è stato uno scandalo politico americano causato dalla distribuzione diffusa di prodotti di carne bovina di qualità estremamente bassa e fortemente adulterati ai soldati dell'esercito americano che combattevano nella guerra ispano-americana. Il generale Nelson Miles chiamò la carne adulterata "manzo imbalsamato" e lo scandalo divenne anche noto come scandalo del manzo imbalsamato .

Medico dell'esercito/medico da combattimento:

Nelle forze armate degli Stati Uniti, il Combat Medic/Healthcare Specialist è responsabile della fornitura di cure mediche di emergenza in un punto di ferimento in un ambiente di combattimento o di addestramento, nonché cure primarie, protezione della salute ed evacuazione da un punto di infortunio o malattia . Inoltre, i medici possono anche essere responsabili della creazione, supervisione ed esecuzione di piani di cura del paziente a lungo termine in consultazione con o in assenza di un medico prontamente disponibile o di un fornitore di pratica avanzata. I medici da combattimento possono essere utilizzati negli ospedali e nelle cliniche dove hanno l'opportunità di lavorare in ruoli aggiuntivi come l'utilizzo di apparecchiature mediche e di laboratorio, l'esecuzione e l'assistenza nelle procedure e oltre.

Army medical_museum_and_library/Army Medical Museum and Library:

L' Army Medical Museum and Library ( AMML ) dell'esercito degli Stati Uniti era un grande edificio in mattoni costruito nel 1887 a South B Street e 7th Street, SW, Washington, DC, che si trova direttamente sul National Mall. È stato designato National Historic Landmark nel 1965 e aggiunto al National Register of Historic Places nel 1966. L'edificio è stato demolito nel 1969 e le collezioni al centro della designazione del punto di riferimento sono state disperse.

Uomini dell'esercito/uomini dell'esercito:

Gli uomini dell'esercito , o soldati di plastica , sono soldatini alti circa 5 cm (2,0 pollici) e più comunemente modellati in plastica verde oliva, relativamente infrangibile. A differenza dei soldatini più costosi disponibili nei negozi di hobbistica, gli uomini dell'esercito sono venduti a prezzi bassi nei discount e nei supermercati sfusi. Gli uomini dell'esercito vengono venduti dipinti di verde e quasi sempre vestiti con moderne uniformi militari e armati con armi del XX secolo. Gli uomini dell'esercito "Jumbo" sono una scala secondaria meno comune con soldati da 4,75 pollici (12,1 cm) realizzati con lo stesso processo.

Uomini dell'esercito:_world_war/uomini dell'esercito:

Army Men è una serie di videogiochi sviluppata da 3DO e Global Star Software. Si basa su vari conflitti tra quattro tipi di uomini dell'esercito di plastica, distinti per il loro colore: il verde, il marrone chiaro, il blu e il grigio. Anche altre due fazioni, i Rossi e gli Arancioni, oltre a un esercito molto più piccolo, i Neri, contribuiscono alla storia. Due fazioni aggiuntive, l'Esercito Galattico e l'Esercito Alieno, sono state introdotte in Army Men: Toys in Space .

Army men_green_rogue/Army Men:

Army Men è una serie di videogiochi sviluppata da 3DO e Global Star Software. Si basa su vari conflitti tra quattro tipi di uomini dell'esercito di plastica, distinti per il loro colore: il verde, il marrone chiaro, il blu e il grigio. Anche altre due fazioni, i Rossi e gli Arancioni, oltre a un esercito molto più piccolo, i Neri, contribuiscono alla storia. Due fazioni aggiuntive, l'Esercito Galattico e l'Esercito Alieno, sono state introdotte in Army Men: Toys in Space .

Army model_and_simulation_executive_council/Army Model and Simulation Executive Council:

Il Consiglio esecutivo per il modello e la simulazione dell'esercito (AMSEC) si è riunito l'ultima volta nel 2005; subito dopo è stato interrotto dall'Ufficio M&S dell'esercito (AMSO).

Mos dell'esercito / Elenco delle carriere dell'esercito degli Stati Uniti:

L'esercito degli Stati Uniti utilizza vari sistemi di gestione del personale per classificare i soldati in diverse specialità su cui ricevono un addestramento specializzato e formale una volta completato con successo l'addestramento al combattimento di base (BCT).

Falena dell'esercito / Cutworm dell'esercito:

Il cutworm dell'esercito è la forma immatura di Euxoa auxiliaris . La falena adulta è chiamata "talena del mugnaio" per via delle fini scaglie sulle sue ali che si sfregano facilmente e ricordano alla gente la farina polverosa che ricopre i vestiti di un mugnaio.

Membri dell'esercito/polizia militare:

La polizia militare ( MP ) sono le forze dell'ordine collegate o parte delle forze armate di uno stato.

Army museum_of_western_australia/Army Museum of Western Australia:

L' Army Museum of Western Australia è un museo situato in una storica caserma di artiglieria in Burt Street a Fremantle, Western Australia. Il museo è stato fondato nel 1977 e ha tre Victoria Cross in mostra.

Ammutinamento dell'esercito/ammutinamento:

L'ammutinamento è una rivolta tra un gruppo di persone per opporsi, cambiare o rovesciare un'organizzazione a cui erano precedentemente fedeli. Il termine è comunemente usato per una ribellione tra membri dell'esercito contro una forza interna, ma a volte può anche significare qualsiasi tipo di ribellione contro qualsiasi forza. L'ammutinamento non ha necessariamente bisogno di fare riferimento a una forza militare e può descrivere una struttura politica, economica o di potere in cui c'è un cambio di potere.

Navy_stores dell'esercito/Negozio in eccedenza:

Un negozio di surplus o un negozio di surplus militare nel Commonwealth delle Nazioni vende articoli che vengono usati o acquistati ma non utilizzati e non più necessari. L'eccedenza è spesso un eccesso militare, governativo o industriale, spesso chiamato negozi della marina militare o negozi di surplus di guerra negli Stati Uniti. Un negozio in eccedenza può anche vendere articoli la cui data di scadenza è scaduta.

Army night_stalker/160th Special Operations Aviation Regiment (Airborne):

Il 160th Special Operations Aviation Regiment (Airborne) , abbreviato in 160th SOAR (A) , è una forza per operazioni speciali dell'esercito degli Stati Uniti che fornisce supporto all'aviazione di elicotteri per le forze di uso generale e le forze per le operazioni speciali. Le sue missioni hanno incluso attacco, assalto e ricognizione, e queste missioni sono generalmente condotte di notte, ad alta velocità, a bassa quota e con breve preavviso.

Numero dell'esercito/Numero di servizio:

Un numero di servizio è un codice di identificazione utilizzato per identificare una persona all'interno di un grande gruppo. I numeri di servizio sono più spesso associati ai militari; tuttavia, possono essere utilizzati anche nelle organizzazioni civili. I numeri di previdenza sociale possono essere visti come tipi di numeri di servizio.

Infermiera dell'esercito/Corpo delle infermiere dell'esercito degli Stati Uniti:

Il Corpo delle infermiere dell'esercito degli Stati Uniti è stato formalmente istituito dal Congresso degli Stati Uniti nel 1901. È uno dei sei rami speciali di ufficiali medici che, insieme ai soldati arruolati medici, comprendono il Dipartimento medico dell'esercito (AMEDD).

Infermieristica dell'esercito/infermiera dell'esercito:

L'infermieristica dell'esercito può riferirsi a:

Infermieristica dell'esercito_(disambigua)/Infermieristica dell'esercito:

L'infermieristica dell'esercito può riferirsi a:

Esercito di_2/Esercito di due:

Army of Two è una serie di videogiochi sparatutto in terza persona sviluppata da EA Montreal. Il primo gioco della serie, Army of Two , è stato rilasciato il 6 marzo 2008 per le console Xbox 360 e PlayStation 3. Concentrandosi su strategie cooperative, Army of Two caratteristica principale s la necessità di utilizzare il lavoro di squadra coordinato per raggiungere gli obiettivi del gioco. Mentre il gioco è pensato per essere giocato con un altro essere umano come partner, è inclusa anche una "Intelligenza artificiale partner" (PAI) e programmata per seguire le strategie del giocatore. La dipendenza da un partner è così pronunciata che la maggior parte degli obiettivi è impossibile da completare senza di essa. Un sequel, Army of Two: The 40th Day , è stato rilasciato nel gennaio 2010 in Nord America ed Europa. Il terzo gioco della serie, Army of Two: The Devil's Cartel , è stato rilasciato il 26 marzo 2013 da Electronic Arts per Xbox 360 e PlayStation 3.

Esercito di_Abkhazia/Forze armate abkhaze:

Le forze armate dell'Abkhazia sono le forze militari dell'Abkhazia. Le forze sono state ufficialmente create il 12 ottobre 1992, dopo lo scoppio della guerra del 1992-1993 con la Georgia. La base delle forze armate era costituita dalla Guardia nazionale di etnia abkhaza. L'esercito abkhazo è principalmente una forza di terra, ma comprende piccole unità marittime e aeree. Secondo le autorità della Repubblica di Abkhazia, le forze terrestri abkhaze sono organizzate secondo il modello svizzero: in tempo di pace hanno da 3.000 a 5.000 uomini e in caso di guerra vengono chiamati altri 40-50'000 riservisti. La Georgia considera le forze armate abkhaze "formazioni militari illegali" e accusa la Russia di fornire e addestrare le truppe abkhaze.

Esercito dell'Afghanistan/Esercito nazionale afgano:

L' esercito nazionale afgano è il ramo di guerra terrestre delle forze armate afgane. È sotto il Ministero della Difesa a Kabul ed è in gran parte addestrato dalle forze NATO guidate dagli Stati Uniti. L'ANA è divisa in sette corpi, con il 201° a Kabul seguito dal 203° a Gardez, il 205° a Kandahar, il 207° a Herat, il 209° a Mazar-i-Sharif, il 215° a Lashkar Gah e il 217° a nord. L'attuale capo di stato maggiore dell'ANA è il tenente generale Yasin Zia.

Esercito dell'Africa/Esercito dell'Africa:

Army of Africa può riferirsi a:

  • Armata d'Africa (Francia)
  • Armata d'Africa (Spagna)
  • Panzer Army Africa
Esercito dell'Africa_(Francia)/Esercito dell'Africa (Francia):

L' Armata d'Africa era un termine non ufficiale ma comunemente usato per quelle parti dell'esercito francese reclutate o normalmente di stanza nel Nord Africa francese dal 1830 fino alla fine della guerra d'Algeria nel 1962.

Esercito dell'Africa_(Spagna)/Esercito dell'Africa (Spagna):

L' Esercito d'Africa o Corpo d'armata marocchino era un esercito da campo dell'esercito spagnolo che presidiava il protettorato spagnolo in Marocco dalla fine del XIX secolo fino all'indipendenza del Marocco nel 1956.

Army of_Africa_(disambigua)/Army of Africa:

Army of Africa può riferirsi a:

  • Armata d'Africa (Francia)
  • Armata d'Africa (Spagna)
  • Panzer Army Africa
Esercito di_Albania/Forze terrestri albanesi:

L' Albanian Land Force è un ramo delle forze armate albanesi.

Esercito di_Aleppo/Esercito di Aleppo:

Il Jaysh Halab era una coalizione di gruppi ribelli siriani con sede in aree controllate dai ribelli all'interno della città di Aleppo, in Siria. La coalizione è stata creata da Hashim al-Sheikh, l'ex comandante generale di Ahrar ash-Sham con l'intento di unificare vari gruppi ribelli ad Aleppo. Dopo l'annuncio, non si è saputo nulla del gruppo fino a dicembre 2016.

Esercito dell'Algeria/Esercito nazionale del popolo algerino:

Le forze di terra dell'esercito nazionale del popolo sono le forze di terra delle forze armate nazionali del popolo algerino. L'equipaggiamento dell'Armée Nationale Populaire è fornito dalla Russia e da vari altri paesi.

Esercito dell'Andalusia/Esercito andaluso:

L' esercito andaluso era un'unità dell'esercito repubblicano spagnolo che operò durante la guerra civile spagnola. Sotto la sua giurisdizione c'erano le forze repubblicane schierate nell'Andalusia orientale.

Esercito di_Andalusia/Esercito andaluso:

L' esercito andaluso era un'unità dell'esercito repubblicano spagnolo che operò durante la guerra civile spagnola. Sotto la sua giurisdizione c'erano le forze repubblicane schierate nell'Andalusia orientale.

Armata di_Anders/Esercito di Anders:

L'esercito di Anders era il nome informale ma comune delle forze armate polacche in Oriente nel periodo 1941-1942, in riconoscimento del suo comandante Władysław Anders. L'esercito è stato creato in Unione Sovietica ma, nel marzo 1942, sulla base di un'intesa tra britannici, polacchi e sovietici, è stato evacuato dall'Unione Sovietica e si è fatto strada attraverso l'Iran verso la Palestina. Lì passò sotto il comando britannico e fornì il grosso delle unità e delle truppe del II Corpo polacco, che combatté nella Campagna d'Italia. L'esercito di Anders è noto per essere stato composto principalmente da prigionieri di guerra liberati e per Wojtek, un orso che era membro onorario.

Esercito di_Andorra/Politica di Andorra:

La politica di Andorra si svolge nel quadro di una monarchia costituzionale parlamentare e di un sistema multipartitico. Il potere esecutivo è esercitato dal governo, con il capo del governo di Andorra come amministratore delegato. Il potere legislativo spetta sia al governo che al parlamento. La magistratura è indipendente dall'esecutivo e dal legislatore.

Esercito di_Angola/Forze armate angolane:

Le forze armate angolane o FAA sono le forze armate dell'Angola. La FAA comprende lo Stato Maggiore delle Forze Armate e tre componenti: l'Esercito ( Exército ), la Marina e l'Aeronautica Nazionale. La manodopera totale segnalata nel 2013 è stata di circa 107.000. La FAA è guidata dal Capo di Stato Maggiore António Egídio de Sousa Santos dal 2018, che riferisce al Ministro della Difesa Nazionale, attualmente João Ernesto dos Santos.

Esercito di_Ansar_Al-Sunna/Jamaat Ansar al-Sunna:

Jamaat Ansar al-Sunnah , noto anche come Jaish Ansar al-Sunna , era un gruppo di ribelli sunniti iracheni che ha combattuto contro le truppe statunitensi e i loro alleati locali durante la guerra in Iraq. Il gruppo era basato principalmente nell'Iraq settentrionale e centrale e comprendeva principalmente combattenti iracheni. Nel 2007, si è diviso in due gruppi; uno ha iniziato a operare sotto il nome di Ansar al-Islam, e il secondo gruppo si è chiamato Ansar al-Sunnah Shariah Committee, prima di cambiare nome in Ansar al-Ahlu Sunnah nel 2011.

Esercito di_Ansar_al-Sunna/Jamaat Ansar al-Sunna:

Jamaat Ansar al-Sunnah , noto anche come Jaish Ansar al-Sunna , era un gruppo di ribelli sunniti iracheni che ha combattuto contro le truppe statunitensi e i loro alleati locali durante la guerra in Iraq. Il gruppo era basato principalmente nell'Iraq settentrionale e centrale e comprendeva principalmente combattenti iracheni. Nel 2007, si è diviso in due gruppi; uno ha iniziato a operare sotto il nome di Ansar al-Islam, e il secondo gruppo si è chiamato Ansar al-Sunnah Shariah Committee, prima di cambiare nome in Ansar al-Ahlu Sunnah nel 2011.

Esercito di_Antigua_and_Barbuda/Royal Antigua e Barbuda Defense Force:

La Royal Antigua and Barbuda Defense Force è l'esercito di Antigua e Barbuda. Il RABDF ha la responsabilità di diversi ruoli: sicurezza interna, prevenzione del traffico di droga, protezione e sostegno dei diritti di pesca, prevenzione dell'inquinamento marino, ricerca e soccorso, funzioni cerimoniali, assistenza ai programmi governativi, fornitura di soccorso durante i disastri naturali, assistenza nel mantenimento dei servizi essenziali e supporto della polizia nel mantenimento della legge e dell'ordine.

Esercito di_Chiunque/Esercito di chiunque:

Gli Army of Any erano un supergruppo rock formato dal frontman dei Filter Richard Patrick con due membri della rock band Stone Temple Pilots. Oltre a Patrick alla voce, la band comprendeva i fratelli Dean DeLeo e Robert DeLeo, e Ray Luzier, ex membro della band di David Lee Roth, alla batteria. La band ha pubblicato un album omonimo nel novembre 2006, che è stato ben accolto, ma ha venduto ben al di sotto delle pubblicazioni multi-platino dei membri delle loro altre band, nonostante il successo del loro primo singolo, "Goodbye", che ha raggiunto la posizione numero 3 nella classifica Billboard Mainstream Rock Songs degli Stati Uniti. Dopo aver pubblicato un secondo singolo in classifica, "Father Figure", e aver fatto un tour a sostegno dell'album, la band è andata in pausa a metà del 2007, con i membri che sono tornati nelle rispettive band, tranne Luzier, che si è unito ai Korn. Nonostante siano relativamente inattivi dal 2007, tutti i membri sono rimasti in contatto e hanno mostrato indipendentemente interesse a lavorare su un secondo album se la logistica e la programmazione dei loro impegni con altre band si fossero mai allineate.

Army of_Chiunque_(album)/Army of Any (album):

Army of Any è l'unico album in studio della rock band americana Army of Any. La band era composta da Richard Patrick dei Filter, Robert DeLeo e Dean DeLeo degli Stone Temple Pilots e Ray Luzier, ex batterista della band di David Lee Roth e attuale batterista della band nu metal Korn. L'album è stato pubblicato il 14 novembre 2006 in America e il 4 dicembre 2006 nel Regno Unito. È stato prodotto da Bob Ezrin e mixato da Ken Andrews. Nonostante le recensioni ampiamente positive da parte della critica, l'album ha venduto ben al di sotto delle aspettative stabilite dai precedenti album multi-platino di Filter e Stone Temple Pilots, bloccando circa 88.000 copie vendute. L'album ha prodotto due singoli, "Goodbye" e "Father Figure", il primo con un picco al n. 3 della classifica Rock Mainstream degli Stati Uniti.

Armata di_Arauco/Esercito di Arauco:

L' Armata di Arauco era un esercito professionale al servizio dei re di Spagna che aveva sede nella frontiera ispano-mapuche, nel Cile centro-meridionale, dal XVI al XIX secolo. Era noto per essere un raro esempio di esercito permanente nelle Americhe. L'esercito fu costituito dopo la disastrosa distruzione delle sette città (1598–1604) per combattere nella guerra di Arauco contro le coalizioni mapuche anti-spagnole. L'esercito era finanziato dall'argento di Potosí, in un pagamento chiamato Real Situado. Con il quartier generale dell'esercito a Concepción, questa città divenne la "capitale militare" del Cile.

Esercito di_Argentina/Esercito argentino:

L' esercito argentino è il ramo delle forze armate terrestri delle forze armate della Repubblica argentina e il servizio militare di alto livello dell'Argentina. Secondo la Costituzione argentina, il presidente dell'Argentina è il comandante in capo delle forze armate, esercitando la sua autorità di comando attraverso il ministro della Difesa.

Esercito dell'Arkansas/Esercito dell'Arkansas:

L' esercito dell'Arkansas era un esercito dell'Unione che servì nel teatro del Trans-Mississippi durante la guerra civile americana. Questa forza ha funzionato esclusivamente nello stato dell'Arkansas.

Esercito dell'Armenia/Forze armate dell'Armenia:

Le forze armate dell'Armenia , a volte indicate come l' esercito armeno , sono le forze armate nazionali dell'Armenia. È composto da rami del personale sotto lo stato maggiore delle forze armate armene, che possono essere divisi in due rami generali: le forze di terra e l'aeronautica e le forze di difesa aerea. Sebbene sia stato parzialmente formato dalle ex forze dell'esercito sovietico di stanza nell'SSR armeno, l'esercito dell'Armenia può essere fatto risalire alla fondazione della Prima Repubblica di Armenia nel 1918. Essendo un paese senza sbocco sul mare, l'Armenia non ha una marina.

Esercito di_Aruba/Militare di Aruba:

La difesa su Aruba è responsabilità del Regno dei Paesi Bassi. Le forze militari olandesi che proteggono Aruba includono la Royal Netherlands Navy, il Netherlands Marine Corps e la Dutch Coastguard. C'è anche una piccola "Milizia Arubaanse" indigena (ARUMIL) di circa la forza del plotone e una Guardia costiera caraibica olandese condivisa composta da tre motovedette Damen Stan 4207. Tutte le forze sono di stanza presso la caserma dei marines Savaneta.

Esercito dell'Asia Minore/Esercito dell'Asia Minore:

L' Armata dell'Asia Minore era il comando a livello di esercito sul campo che controllava le forze greche in Asia Minore (Anatolia) durante la guerra greco-turca del 1919-1922.

Esercito dell'Australia/Esercito australiano:

L' esercito australiano è la principale forza bellica terrestre dell'Australia, una parte dell'Australian Defence Force (ADF) insieme alla Royal Australian Navy e alla Royal Australian Air Force. L'esercito è comandato dal capo dell'esercito (CA), che è subordinato al capo delle forze di difesa (CDF) che comanda l'ADF. L'AC è inoltre direttamente responsabile nei confronti del Ministro della Difesa, con il Dipartimento della Difesa che amministra l'ADF e l'Esercito.

Esercito dell'Austria/esercito austriaco:

L'esercito austriaco può riferirsi a:

  • Esercito Federale Austriaco, il moderno esercito austriaco
  • Esercito austro-ungarico, la forza di terra della doppia monarchia austro-ungarica dal 1867 al 1918
    • Esercito comune, la parte più consistente dell'esercito austro-ungarico dal 1867 al 1914
    • Imperial-Royal Landwehr, 1867-1918
  • Esercito imperiale e reale durante le guerre napoleoniche, la forza armata riformata dell'Impero austriaco (1792-1815)
Esercito di_Austria-Ungheria/Esercito austro-ungarico:

L' esercito austro-ungarico era la forza di terra della doppia monarchia austro-ungarica dal 1867 al 1918. Era composto da tre parti: l'esercito congiunto, la Landwehr imperiale austriaca e l'Honvéd reale ungherese.

Esercito dell'Azerbaigian/Forze di terra azerbaigiane:

Le forze di terra dell'Azerbaigian sono la componente delle forze di terra delle forze armate dell'Azerbaigian. Dalla caduta dell'Unione Sovietica, l'Azerbaigian ha cercato di creare forze armate professionali, ben addestrate e mobili. Sulla base delle statistiche del 2013, il paese ha circa 56.850 truppe delle forze di terra, con ulteriori forze paramilitari di 15.000. Inoltre, ci sono 300.000 ex personale di servizio che hanno prestato servizio militare negli ultimi quindici anni.

Esercito del_Bahrain/Esercito reale del Bahrain:

L'esercito reale del Bahrain è la componente delle forze di terra della Bahrain Defence Force. La forza attuale dell'esercito è di 15.000 persone e guidata dal tenente generale Khalifa bin Abdullah Al-Khalifa.

Esercito di_Esercito del Bangladesh/Bangladesh:

L' esercito del Bangladesh è il ramo della guerra terrestre e il più grande componente delle forze armate del Bangladesh. La missione principale dell'esercito è fornire le forze e le capacità necessarie per attuare le strategie di sicurezza e difesa del governo del Bangladesh e difendere l'integrità territoriale della nazione contro gli attacchi esterni. Il controllo del personale e delle operazioni è amministrato dal quartier generale dell'esercito che si trova nel cantone di Dhaka. L'esercito del Bangladesh è anche costituzionalmente obbligato ad assistere il governo e le sue agenzie civili durante i periodi di emergenza nazionale. Questo ruolo aggiuntivo è comunemente indicato come "aiuto all'amministrazione civile".

Esercito di_Barbados/Storia militare delle Barbados:

La storia militare delle Barbados comprende centinaia di anni di attività militare sull'isola di Barbados, nonché operazioni militari internazionali e di mantenimento della pace a cui hanno preso parte i Barbados.

Esercito della_Bielorussia/Forze armate della Bielorussia:

Le Forze Armate della Repubblica di Bielorussia sono costituite dalle Forze di Terra e dalle Forze di Difesa Aerea e Aerea, tutte sotto il comando del Ministero della Difesa della Repubblica di Bielorussia. Essendo un paese senza sbocco sul mare, la Bielorussia non ha una marina.

Esercito del_Belgio/Componente di terra belga:

La componente terrestre è il ramo terrestre delle forze armate belghe. Il re dei belgi è il comandante in capo. L'attuale capo di stato maggiore della componente terrestre è il maggior generale Pierre Gérard.

Esercito del_Belize/Forze di difesa del Belize:

La Belize Defense Force (BDF) è l'esercito del Belize ed è responsabile della protezione della sovranità del paese. Il BDF fa capo al Ministero della difesa nazionale e della sicurezza delle frontiere, attualmente guidato dall'on. Florencio Marin Jr.; lo stesso BDF è comandato dal generale di brigata Steven Ortega. Nel 2012, il governo del Belize ha speso circa 17 milioni di dollari per l'esercito, costituendo l'1,08% del prodotto interno lordo (PIL) del paese.

Esercito di_Forze armate del Benin/Benin:

Le forze armate del Benin costituiscono l'esercito, la marina, l'aeronautica e la gendarmeria nazionale del Benin. Da alcuni anni, le forze armate belghe hanno un attivo programma di cooperazione con il Benin, offrendo addestramento e coaching, donando attrezzature militari in esubero e utilizzando il paese per esercitazioni militari limitate.

Esercito del_Bhutan/Esercito reale del Bhutan:

L' esercito reale del Bhutan è un ramo delle forze armate del Regno del Bhutan responsabile del mantenimento dell'integrità territoriale e della sovranità del paese contro le minacce alla sicurezza. Il re del Bhutan è il comandante supremo in capo della RBA. Il Direttore Operativo è Goonglon Gongma Batoo Tshering.

Army of_Birds/Gaggle (banda):

Gaggle è un coro alternativo di sole ragazze con sede a Londra. Si sono formati nel 2009 e hanno pubblicato il loro primo album From the Mouth of the Cave nel 2012. Il gruppo ha attualmente 22 membri, ognuno dei quali ha uno pseudonimo. I principali autori sono Deborah Coughlin e il suo ex compagno di band dei 586, Simon Dempsey.

Esercito della Bolivia/Forze armate della Bolivia:

Le Forze Armate della Bolivia sono organizzazioni ufficiali responsabili della difesa, sia esterna che interna, della Bolivia e sono costituite dall'Esercito Boliviano, dall'Aeronautica Boliviana e dalla Marina Boliviana. Tutte queste istituzioni dipendono dal Ministero della Difesa di questo paese.

Army of_Bones/Martin Smith (musicista inglese):

Martin James Smith è un cantante, chitarrista, cantautore e produttore inglese. Smith era il front man della band cristiana rock e di culto Delirious?. Quando Delirio? sciolto nel 2009, Smith è diventato un artista solista.

Esercito della_Bosnia/Forze armate della Bosnia ed Erzegovina:

Le forze armate della Bosnia ed Erzegovina sono la forza militare ufficiale della Bosnia ed Erzegovina. Le forze armate della Bosnia-Erzegovina sono state ufficialmente unificate nel 2005 e sono composte da due eserciti fondatori: l'Esercito bosniaco-croato della Federazione di Bosnia ed Erzegovina e l'Esercito serbo-bosniaco della Republika Srpska (VRS).

Esercito della_Bosnia_%26_Herzegovina/Esercito della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina:

L' esercito della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina , spesso indicato come esercito bosniaco , era la forza militare della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina. È stato istituito dal governo della Bosnia ed Erzegovina nel 1992 in seguito allo scoppio della guerra in Bosnia. Dopo la fine della guerra e la firma dell'Accordo di pace di Dayton nel 1995, fu trasformato nell'Esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina. L'ARBiH era l'unica forza militare sul territorio della Bosnia ed Erzegovina riconosciuta come legale da altri governi. In base alla legge di riforma della difesa dello Stato, le forze armate della Bosnia ed Erzegovina sono state unificate in un'unica struttura, le forze armate della Bosnia ed Erzegovina (OSBiH), facendo defunti gli eserciti dell'entità.

Esercito della Bosnia ed Erzegovina/Forze armate della Bosnia ed Erzegovina:

Le forze armate della Bosnia ed Erzegovina sono la forza militare ufficiale della Bosnia ed Erzegovina. Le forze armate della Bosnia-Erzegovina sono state ufficialmente unificate nel 2005 e sono composte da due eserciti fondatori: l'Esercito bosniaco-croato della Federazione di Bosnia ed Erzegovina e l'Esercito serbo-bosniaco della Republika Srpska (VRS).

Esercito del_Botswana/Forze di difesa del Botswana:

La Botswana Defense Force , l'esercito del Botswana, è stata costituita nel 1977. Il comandante in capo è Mokgweetsi Masisi. La forza principale è l'esercito; c'è anche un'ala aerea e un contingente di pattuglia fluviale attaccato alle forze di terra, con 10 idroscivolanti Panther e 2 classe Boston Whaler Raider.

Esercito di_Brandeburgo-Prussia/Esercito prussiano:

L' esercito reale prussiano servì come esercito del Regno di Prussia. Divenne vitale per lo sviluppo del Brandeburgo-Prussia come potenza europea.

Esercito del_Brasile/Esercito brasiliano:

L' esercito brasiliano è il braccio terrestre delle forze armate brasiliane. L'esercito brasiliano ha combattuto in diversi conflitti internazionali, principalmente in Sud America durante il XIX secolo. Nel XX secolo combatté a fianco degli Alleati nella prima e nella seconda guerra mondiale. Allineato con il blocco occidentale, durante il periodo della dittatura militare in Brasile dal 1964 al 1985, ha anche partecipato attivamente alla Guerra Fredda, in America Latina e nell'Africa meridionale portoghese, oltre a prendere parte alle missioni di pace delle Nazioni Unite in tutto il mondo dalla fine anni '50.

Army of_Brunei/Royal Brunei Land Forces:

Le forze armate reali del Brunei sono la componente terrestre delle forze armate reali del Brunei. Il RBLF ha la responsabilità di mantenere la difesa territoriale del Brunei, sia da attacchi esterni, sia di assistere la polizia reale del Brunei nel mantenere la legge e l'ordine.

Esercito di_Bulgaria/Forze di terra bulgare:

Le forze di terra bulgare sono il ramo di guerra di terra delle forze armate bulgare. Le Forze di Terra furono istituite nel 1878, quando erano composte da milizie anti-ottomane ( opalchentsi ) ed erano l'unico ramo dell'esercito bulgaro. Le forze terrestri sono amministrate dal Ministero della Difesa, precedentemente noto come Ministero della Guerra durante il Regno di Bulgaria.

Esercito del_Burkina_Faso/Forze armate del Burkina Faso:

Le forze armate del Burkina Faso è il termine usato per l'esercito nazionale del Burkina Faso. I rami di servizio delle forze armate includono l'esercito, l'aeronautica, la gendarmeria nazionale e la milizia popolare. Essendo un paese senza sbocco sul mare, il Burkina Faso non ha una marina.

Esercito di_Birmania/Esercito del Myanmar:

L' esercito del Myanmar è il più grande ramo delle forze armate ( Tatmadaw ) del Myanmar (Birmania) e ha la responsabilità primaria di condurre operazioni militari a terra. L'esercito del Myanmar mantiene la seconda forza attiva nel sud-est asiatico dopo l'esercito popolare del Vietnam.

Esercito del_Burundi/Forza di difesa nazionale (Burundi):

La Burundi National Defense Force è l'organizzazione militare statale responsabile della difesa del Burundi.

Esercito di_Cambogia/Esercito reale cambogiano:

L' esercito reale cambogiano fa parte delle forze armate reali cambogiane. Ha forze di terra che contavano 85.000 divise in undici divisioni di fanteria, con armatura integrata e supporto di artiglieria. Il Regio Esercito è sotto la giurisdizione del Ministero della Difesa Nazionale.

Esercito del_Camerun/Forze armate del Camerun:

Le forze armate del Camerun sono le forze armate della Repubblica del Camerun. Le forze armate contano 14.200 persone in forze di terra, aeree e navali. Ci sono circa 12.500 soldati nell'esercito in tre regioni militari. Circa 1.300 soldati fanno parte della Marina del Camerun, che ha sede a Douala. Meno di 400 truppe fanno parte dell'Air Force. Ci sono altre 9.000 truppe paramilitari che servono come gendarmeria o ruolo di ricognizione.

Esercito del_Canada/Esercito canadese:

L' esercito canadese è il comando responsabile della prontezza operativa delle forze di terra convenzionali delle forze armate canadesi. A partire dal 2020, l'esercito canadese ha 23.000 soldati regolari, 19.000 soldati di riserva, per un totale di 42.000 soldati. L'Esercito è anche supportato da 3.000 dipendenti civili del servizio civile. Mantiene unità di forze regolari nelle basi in tutto il Canada ed è anche responsabile della Army Reserve, la più grande componente della Primary Reserve. Il comandante dell'esercito canadese e capo di stato maggiore dell'esercito è il tenente generale Wayne Eyre.

Esercito di_Cape_Verde/Forze armate capoverdiane:

Le forze armate capoverdiane , le forze armate capoverdiane o FACV sono le forze armate di Capo Verde. Includono due rami, la Guardia Nazionale e la Guardia Costiera.

Esercito di_Catalogna_(1713-14)/Esercito di Catalogna (1713–14):

L' Esercito del Principato di Catalogna era l'esercito formato dalla Junta de Braços di Catalogna il 9 luglio 1713 dopo il tradimento inglese con il Trattato di Utrecht e il ritiro delle truppe imperiali dall'Accordo L'Hospitalet. L'esercito era composto da 10.000 fanti, 1.600 cavalieri e 1.000 truppe navali. Non si sa quanti uomini formassero l'unità di artiglieria, ma non superava i 700. In totale, l'esercito conteneva 13.000 truppe regolari.

Esercito di_Catalogna_(1713-1714)/Esercito di Catalogna (1713–14):

L' Esercito del Principato di Catalogna era l'esercito formato dalla Junta de Braços di Catalogna il 9 luglio 1713 dopo il tradimento inglese con il Trattato di Utrecht e il ritiro delle truppe imperiali dall'Accordo L'Hospitalet. L'esercito era composto da 10.000 fanti, 1.600 cavalieri e 1.000 truppe navali. Non si sa quanti uomini formassero l'unità di artiglieria, ma non superava i 700. In totale, l'esercito conteneva 13.000 truppe regolari.

Esercito di_Catalogna_(1713%E2%80%9314)/Esercito di Catalogna (1713–14):

L' Esercito del Principato di Catalogna era l'esercito formato dalla Junta de Braços di Catalogna il 9 luglio 1713 dopo il tradimento inglese con il Trattato di Utrecht e il ritiro delle truppe imperiali dall'Accordo L'Hospitalet. L'esercito era composto da 10.000 fanti, 1.600 cavalieri e 1.000 truppe navali. Non si sa quanti uomini formassero l'unità di artiglieria, ma non superava i 700. In totale, l'esercito conteneva 13.000 truppe regolari.

Esercito del_Central_Kentucky/Esercito del Kentucky centrale:

L' Esercito del Kentucky centrale era un'organizzazione militare all'interno del Dipartimento n. 2. Originariamente chiamato Corpo d'armata del Kentucky centrale, fu creato nell'autunno del 1861 come sottosezione del Dipartimento n. 2 e continuò ad esistere fino alla fine di marzo 1862 quando fu assorbito e fuso nell'Armata del Mississippi, che fu poi riorganizzata come Armata del Tennessee il 20 novembre 1862.

Esercito della Lituania Centrale/Esercito della Lituania Centrale:

Esercito della Lituania centrale - forze armate dello stato della Lituania centrale proclamate dal generale Lucjan Żeligowski il 12 ottobre 1920.

Esercito del_Ciad/Esercito nazionale del Ciad:

L' esercito nazionale del Ciad è costituito dalle cinque forze di difesa e di sicurezza elencate nell'articolo 185 della costituzione del Ciad entrata in vigore il 4 maggio 2018. Si tratta dell'esercito nazionale, della polizia nazionale, della guardia nazionale e nomade (GNNT) e della magistratura Polizia. L'articolo 188 della Costituzione specifica che la Difesa Nazionale è di competenza dell'Esercito, della Gendarmeria e della GNNT, mentre il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblici è di competenza della Polizia, della Gendarmeria e della GNNT.

Armata di_Chalons/Esercito di Châlons:

L'Armata di Châlons era una formazione militare francese che combatté durante la guerra franco-prussiana del 1870. Formata nel campo di Châlons il 17 agosto 1870, da elementi dell'Armata del Reno (1870) da cui era emessa la formazione, l'Armata di Châlons fu impegnata nei combattimenti di Beaumont e Sedan mentre scompariva durante la capitolazione del 2 settembre 1870.

Esercito del_Cile/Esercito cileno:

L' esercito cileno è il braccio terrestre dell'esercito del Cile. Questo esercito di 80.000 persone è organizzato in sei divisioni, una brigata per le operazioni speciali e una brigata aerea.

Esercito di_Cina/Esercito di Liberazione Popolare:

L' Esercito Popolare di Liberazione ( PLC ) è l'esercito regolare della Repubblica Popolare Cinese (RPC) e l'ala armata del partito politico fondatore e dirigente della Repubblica Popolare Cinese, il Partito Comunista Cinese (PCC). Oltre alla Commissione Militare Centrale (CMC) e diverse unità minori direttamente sotto di essa, il PLA ha cinque principali rami di servizio: la Ground Force, la Marina, l'Aeronautica, la Rocket Force e la Strategic Support Force. La maggior parte delle unità militari in tutto il paese è assegnata a uno dei cinque comandi di teatro per posizione geografica. Il PLA è la più grande forza militare del mondo e costituisce il secondo più grande budget per la difesa al mondo. È anche una delle forze armate in più rapida modernizzazione al mondo ed è stata definita una potenziale superpotenza militare, con una significativa difesa regionale e capacità di proiezione della potenza globale in aumento. Secondo Business Insider nel 2018, il PLA è il secondo esercito più potente al mondo.

Armata di_Ch%C3%A2lons/Armata di Châlons:

L'Armata di Châlons era una formazione militare francese che combatté durante la guerra franco-prussiana del 1870. Formata nel campo di Châlons il 17 agosto 1870, da elementi dell'Armata del Reno (1870) da cui era emessa la formazione, l'Armata di Châlons fu impegnata nei combattimenti di Beaumont e Sedan mentre scompariva durante la capitolazione del 2 settembre 1870.

Esercito della_Colombia/Esercito nazionale della Colombia:

L' Esercito Nazionale della Colombia è il ramo del servizio di guerra terrestre delle Forze Militari della Colombia. Con oltre 361.420 personale attivo a partire dal 2020, è il ramo di servizio più grande e più antico della Colombia e il terzo esercito più grande nelle Americhe dopo Brasile e Stati Uniti.

Esercito delle_Comore/Militare delle Comore:

Le forze armate delle Comore consistono in un piccolo esercito permanente e una forza di polizia di 500 membri, nonché una forza di difesa di 500 membri. Un trattato di difesa con la Francia fornisce risorse navali per la protezione delle acque territoriali, l'addestramento del personale militare delle Comore e la sorveglianza aerea. La Francia mantiene una piccola presenza di truppe nelle Comore su richiesta del governo. La Francia mantiene una piccola base marittima e un distaccamento della Legione Straniera (DLEM) a Mayotte.

Esercito di_Conde/Esercito di Condé:

L' Armata di Condé era un esercito da campo francese durante le guerre rivoluzionarie francesi. Uno dei numerosi eserciti di campo emigrati, fu l'unico a sopravvivere alla guerra della prima coalizione; altri erano stati formati dal conte d'Artois e da Mirabeau-Tonneau. Gli eserciti emigrati erano formati da aristocratici e nobili che erano fuggiti dalla violenza in Francia dopo i decreti di agosto. L'esercito era comandato da Louis Joseph de Bourbon, Prince de Condé, cugino di Luigi XVI di Francia. Tra i suoi membri c'erano il nipote di Condé, il duca d'Enghien ei due figli del fratello minore di Luigi XVI, il conte d'Artois, e quindi l'esercito era talvolta chiamato anche esercito dei principi .

Armata di_Cond%C3%A9/Armata di Condé:

L' Armata di Condé era un esercito da campo francese durante le guerre rivoluzionarie francesi. Uno dei numerosi eserciti di campo emigrati, fu l'unico a sopravvivere alla guerra della prima coalizione; altri erano stati formati dal conte d'Artois e da Mirabeau-Tonneau. Gli eserciti emigrati erano formati da aristocratici e nobili che erano fuggiti dalla violenza in Francia dopo i decreti di agosto. L'esercito era comandato da Louis Joseph de Bourbon, Prince de Condé, cugino di Luigi XVI di Francia. Tra i suoi membri c'erano il nipote di Condé, il duca d'Enghien ei due figli del fratello minore di Luigi XVI, il conte d'Artois, e quindi l'esercito era talvolta chiamato anche esercito dei principi .

Army of_Congress_Kingdom/Army of Congress Polonia:

Esercito del Congresso Polonia si riferisce alle forze militari del Regno di Polonia che esistevano nel periodo 1815-1831.

Army of_Congress_Poland/Army of Congress Polonia:

Esercito del Congresso Polonia si riferisce alle forze militari del Regno di Polonia che esistevano nel periodo 1815-1831.

Esercito di_Conquista/Armata di Conquista:

L' Esercito di conquista o Jaish al-Fatah , abbreviato JaF , era un centro di comando congiunto delle fazioni ribelli siriane islamiche sunnite che partecipavano alla guerra civile siriana.

Army of_Crime/L'esercito del crimine:

L'armata del crimine è un film drammatico di guerra francese del 2009 diretto da Robert Guédiguian e basato su una storia di Serge Le Péron, che è anche uno dei tre accreditati per la sceneggiatura. Ha ricevuto un'ampia distribuzione in Francia il 16 settembre 2009 e ha aperto negli Stati Uniti nel 2010.

Esercito di_Croazia/Esercito croato:

L' esercito croato e l' esercito di terra croato è la componente più grande e significativa delle forze armate croate (CAF).

Esercito di_Cuba/Forze armate rivoluzionarie cubane:

Le forze armate rivoluzionarie cubane sono costituite da forze di terra, forze navali, forze di difesa aerea e aerea e altri corpi paramilitari tra cui la milizia delle truppe territoriali, l'esercito giovanile del lavoro e le brigate di difesa e produzione, oltre all'organizzazione della protezione civile e all'istituto delle riserve nazionali .

Medaglia dell'esercito_di_occupazione_cubana/Medaglia dell'esercito dell'occupazione cubana:

La Medaglia dell'Esercito di occupazione cubana era un premio militare creato dal Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti nel giugno 1915. La medaglia riconosce i membri del servizio che hanno svolto il dovere di occupazione di guarnigione nel Protettorato degli Stati Uniti su Cuba, dopo la fine della guerra ispano-americana.

Army of_Cuban_Pacification_Medal/Cuban Pacification Medal (esercito):

La Medaglia della Pacificazione Cubana (Esercito) è un premio militare dell'Esercito degli Stati Uniti che è stato creato per ordine del Dipartimento di Guerra degli Stati Uniti l'11 maggio 1909. La medaglia è stata creata per riconoscere il servizio durante l'occupazione degli Stati Uniti di Cuba dal 1906 al 1909.

Armata di_Custine/Adam Philippe, Conte de Custine:

Adam Philippe, Comte de Custine era un generale francese. Da giovane ufficiale dell'esercito reale borbonico, prestò servizio nella guerra dei sette anni. Nella guerra rivoluzionaria americana si unì all'Expédition Particulière di Rochambeau sostenendo i coloni americani. Dopo la vittoriosa campagna della Virginia e la battaglia di Yorktown, tornò in Francia e si riunì alla sua unità nell'esercito reale.

Esercito di_Cipro/Guardia nazionale cipriota:

La Guardia nazionale di Cipro, nota anche come Guardia nazionale greco-cipriota o semplicemente Guardia nazionale , è la forza militare della Repubblica di Cipro. Questa forza è composta da elementi di forze aeree, terrestri, marittime e speciali ed è altamente integrata con le sue riserve di prima e seconda linea, oltre a supportare agenzie civili e forze paramilitari.

Esercito della_Cechia/Esercito della Repubblica Ceca:

L' Esercito della Repubblica Ceca , noto anche come Esercito Ceco , è il servizio militare responsabile della difesa della Repubblica Ceca in ottemperanza agli obblighi e ai trattati internazionali sulla difesa collettiva. È inoltre destinato a sostenere operazioni di mantenimento della pace, di soccorso e umanitarie sia all'interno del territorio nazionale che all'estero. Le Forze Armate sono costituite dallo Stato Maggiore, dalle Forze Terrestri, dall'Aeronautica e dalle unità di supporto.

Esercito di_C%C3%B4te_d%27Ivoire/Forze armate della Repubblica della Costa d'Avorio:

Le forze armate della Costa d'Avorio sono le forze armate della Costa d'Avorio.

Esercito di_Dacia/guerra dacica:

La storia della guerra dacica va dal c. X secolo aC fino al II secolo dC nella regione definita dagli storici greci e latini antichi come Dacia, popolata da una collezione di tribù traci, ioniche e doriche. Riguarda i conflitti armati delle tribù dei Daci e dei loro regni nei Balcani. Oltre ai conflitti tra i Daci e le nazioni e tribù vicine, furono registrate numerose guerre anche tra i Daci.

Esercito del_Danubio/Esercito del Danubio:

L' Armata del Danubio era un esercito da campo del Direttorio francese nella campagna sudoccidentale del 1799 nella valle dell'Alto Danubio. Si formò il 2 marzo 1799 con il semplice espediente di rinominare l'Armata di Osservazione, che aveva osservato i movimenti austriaci al confine tra la Prima Repubblica francese e il Sacro Romano Impero. Era comandato dal generale Jean-Baptiste Jourdan, I conte Jourdan (1762–1833).

Army of_Darkness/Army of Darkness:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Army of_Darkness:_Ash_Saves_Obama/Army of Darkness (fumetti):

I fumetti di Army of Darkness sono basati sul film con lo stesso nome pubblicato originariamente da Dark Horse Comics, e successivamente da Dynamite Entertainment che inizialmente li ha pubblicati tramite Devil's Due Publishing.

Army of_Darkness:_Ashes_to_Ashes/Army of Darkness:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Army of_Darkness:_Defense/Army of Darkness: Difesa:

Army of Darkness: Defense era un videogioco di difesa della torre sviluppato da Backflip Studios che è stato rilasciato il 12 maggio 2011 per le piattaforme iOS e Android. Il gioco è basato sul film cult Army of Darkness . Aveva una classificazione dei contenuti di videogiochi dai 12 anni in su e includeva anche Bruce Campbell come voce del personaggio Ash Williams. Secondo Backflip, il gioco non è più supportato ed è stato rimosso dall'App Store e da Google Play a partire dal 5 maggio 2018.

Army of_Darkness:_From_the_Ashes/Army of Darkness (fumetti):

I fumetti di Army of Darkness sono basati sul film con lo stesso nome pubblicato originariamente da Dark Horse Comics, e successivamente da Dynamite Entertainment che inizialmente li ha pubblicati tramite Devil's Due Publishing.

Army of_Darkness:_Old_School/Army of Darkness (fumetti):

I fumetti di Army of Darkness sono basati sul film con lo stesso nome pubblicato originariamente da Dark Horse Comics, e successivamente da Dynamite Entertainment che inizialmente li ha pubblicati tramite Devil's Due Publishing.

Army of_Darkness_(1992_film)/Army of Darkness:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Army of_Darkness_(Static_Shock)/Elenco degli episodi di shock statico:

Questo articolo consiste in un elenco di episodi della serie animata Static Shock .

Army of_Darkness_ (fumetti)/Army of Darkness (fumetti):

I fumetti di Army of Darkness sono basati sul film con lo stesso nome pubblicato originariamente da Dark Horse Comics, e successivamente da Dynamite Entertainment che inizialmente li ha pubblicati tramite Devil's Due Publishing.

Army of_Darkness_ (film)/Army of Darkness:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Army of_Darkness_(role-playing_game)/Army of Darkness Gioco di ruolo:

The Army of Darkness Roleplaying Game è un gioco di ruolo pubblicato da Eden Studios, Inc. nel 2005.

Armata dell'_Oscurità_2/Armata dell'Oscurità:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Esercito dell'_Oscurità_II/Esercito dell'Oscurità:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Army of_Darkness_Roleplaying_Game/Army of Darkness Gioco di ruolo:

The Army of Darkness Roleplaying Game è un gioco di ruolo pubblicato da Eden Studios, Inc. nel 2005.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...