Thursday, July 8, 2021

Arno Poebel/Arno Poebel

Arno Poebel/Arno Poebel:

Arno Poebel (1881-1958) è stato un assiriologo tedesco. Ha studiato teologia e filologia classica a Heidelberg, Marburg, Zurigo e Jena. Nel 1905/6 lavorò con documenti sumeri al Museo di Archeologia e Antropologia dell'Università della Pennsylvania, Filadelfia, presentando un'edizione di documenti legali sumeri come dissertazione nel 1906.

Arno Pole/Arno Pole:

Arno Pieter Poley è un giocatore di rugby professionista sudafricano che di recente ha giocato con i Falcons. Il suo gioca regolarmente come terzino o ala.

Consulenti Politici Arno/Consulenti Politici Arno:

Arno Political Consultants, Inc. ( APC ) è una società di consulenza politica con sede a Lincoln, California. L'azienda è stata fondata nel 1979 da Michele Arno. La società riferisce che i suoi clienti precedenti e attuali includono la National Rifle Association e RJ Reynolds.

Arno Press/Arno Press:

Arno Press è una casa editrice con sede a Manhattan fondata da Arnold Zohn nel 1963, specializzata nella ristampa di materiali rari e da tempo fuori catalogo.

Arno Pro/Arno (carattere):

Arno o Arno Pro è una famiglia di tipi serif creata da Robert Slimbach presso Adobe destinata all'uso professionale. Il nome si riferisce al fiume che attraversa Firenze, centro del Rinascimento italiano. Arno è un font serif vecchio stile, che trae ispirazione da una varietà di caratteri tipografici del XV e XVI secolo. Slimbach ha descritto il design come una combinazione degli stili aldino e veneziano del periodo, con il corsivo ispirato alla calligrafia e alla stampa di Ludovico degli Arrighi.

Arno Rafael_Minkkinen/Arno Rafael Minkkinen:

Arno Rafael Minkkinen è un fotografo finlandese-americano che lavora negli Stati Uniti.

Arno Raj/Arnoraja:

Arnoraja era un re indiano appartenente alla dinastia Shakambhari Chahamana. Governò il paese di Sapadalaksha, che comprendeva parti dell'attuale Rajasthan nell'India nord-occidentale. Arnoraja respinse un'invasione ghaznavide da ovest e sconfisse anche diversi re indù vicini, inclusi i Paramara e i Tomara. Ha dovuto affrontare sconfitte contro i Chaulukya, ed è stato infine ucciso da suo figlio, Jagaddeva.

Pista di Arno/Pista di Arno:

Arno Rink è stato un pittore tedesco. È stato accettato alla Hochschule für Grafik und Buchkunst Leipzig (HGB) nel 1962 e ha studiato con Werner Tübke, Hans Mayer-Foreyt e Harry Blume. È associato alla seconda generazione della Scuola di Lipsia, che dipinge secondo una tradizione figurativa tedesca.

Fiume Arno/Arno:

L' Arno è un fiume nella regione Toscana d'Italia. È il fiume più importante dell'Italia centrale dopo il Tevere.

Arno Ros/Arno Ros:

Arno Ros è un filosofo tedesco e professore di filosofia teorica presso l'Università Otto-von-Guericke di Magdeburgo, in Germania.

Arno Rossini/Arno Rossini:

Arno Rossini è un allenatore di calcio svizzero, che ha gestito diversi club svizzeri. Di recente è stato allenatore dell'AC Bellinzona. In precedenza ha allenato l'FC Sion.

Arno Rutte/Arno Rutte:

Arno Rutte è un politico olandese. Come membro del Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia è deputato dal 20 settembre 2012. In precedenza è stato membro del consiglio comunale di Groningen dal 2010 al 2012. È anche il cantante della band "Hairy Harry & The Ladyshavers'.

Arno Saarinen/Arno Saarinen:

Arno Aleksander Saarinen è stato un ginnasta finlandese che ha vinto il bronzo alle Olimpiadi estive del 1908.

Arno Santamaria/Arno Santamaria:

Arno Santamaria è un cantautore francese.

Arno Schirokauer/Arno Schirokauer:

Arno Fritz Kurt Schirokauer era uno studioso di letteratura ebreo tedesco, noto soprattutto per la sua biografia di Ferdinand Lassalle.

Arno Schmidt/Arno Schmidt:

Arno Schmidt è stato uno scrittore e traduttore tedesco. È poco conosciuto al di fuori delle aree di lingua tedesca, in parte perché le sue opere rappresentano una sfida formidabile per i traduttori. Sebbene non sia uno dei favoriti popolari in Germania, critici e scrittori spesso lo considerano uno dei più importanti scrittori di lingua tedesca del XX secolo.

Arno Schmidt_(cuoco)/Arno Schmidt (cuoco):

Arno Schmidt è uno chef, critico gastronomico e scrittore austriaco. Con un passato lavorando per hotel come il Grand Royal Hotel di Stoccolma e l'Hotel Victoria di Zermatt, in Svizzera, è arrivato a New York City nel 1959 e ha lavorato per il Regency Hotel prima di diventare l'executive chef del prestigioso Waldorf Astoria New York dal 1969 al 1979. Ha poi lavorato come Direttore di Food and Beverage presso l'Helmsley Hotel e presso il Plaza Hotel dal 1984 al 1986. Nel 2003 ha pubblicato Chef's Book of Formule, Yields and Sizes . Tra il 2008 e il 2011 è stato Presidente del Capitolo della Grande Mela per l'American Culinary Federation. Phyllis Hanes, critico gastronomico di The Christian Science Monitor , ha definito Schmidt "uno dei migliori chef del paese". Il suo ultimo libro disponibile su Amazon come tascabile si chiama: Chatting about The Waldorf -Astoria Hotel. La gestione dell'hotel è cambiata e alla fine l'edificio è stato venduto. Ora è chiuso. Arno ha creato una visione nostalgica dei giorni di gloria in declino quando re, regine, l'imperatore del Giappone e molti personaggi famosi venivano onorati in cene grandi e intime.

Premio Arno Schmidt/Arno Schmidt:

Arno Schmidt è stato uno scrittore e traduttore tedesco. È poco conosciuto al di fuori delle aree di lingua tedesca, in parte perché le sue opere rappresentano una sfida formidabile per i traduttori. Sebbene non sia uno dei favoriti popolari in Germania, critici e scrittori spesso lo considerano uno dei più importanti scrittori di lingua tedesca del XX secolo.

Arno Scholz/Arno Scholz:

Arno Helmut Erwin Scholz è stato un giornalista, commentatore ed editore tedesco. Il quotidiano Telegraf , da lui pubblicato, fu uno dei giornali più influenti negli anni berlinesi del dopoguerra.

Arno Sild/Arno Sild:

Arno Sild è un politico estone. È stato membro del XIII Riigikogu.

Arno Stark/Arno Stark:

Arno Stark è il nome di due personaggi immaginari simili che appaiono nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics, che appaiono come controparte del supereroe Iron Man nel multiverso. Il primo di questi personaggi è meglio conosciuto come Iron Man 2020.

Arno Steffenhagen/Arno Steffenhagen:

Arno Steffenhagen è un calciatore professionista tedesco in pensione che ha giocato in Germania per Hertha BSC, Hamburger SV e FC St. Pauli, in Sud Africa per l'Hellenic FC, nei Paesi Bassi per l'Ajax e in Nord America per Chicago Sting, Toronto Blizzard e Vancouver Whitecaps . Ha anche vinto un cap per la squadra nazionale tedesca nel 1971.

Arno Steinwender/Arno Steinwender:

Arno Steinwender è un designer e insegnante di giochi da tavolo austriaco. Nel tempo libero sviluppa giochi da tavolo, per i quali ha vinto diversi premi.

Arno di poppa/Arno di poppa:

Arno Stern è un pedagogo e ricercatore francese di origine tedesca.

Arno Strohmayer/Arno Strohmeyer:

Arno Strohmeyer è uno schermidore austriaco. Ha gareggiato nelle gare di spada individuale alle Olimpiadi estive del 1984 e del 1988.

Arno Strohmeyer/Arno Strohmeyer:

Arno Strohmeyer è uno schermidore austriaco. Ha gareggiato nelle gare di spada individuale alle Olimpiadi estive del 1984 e del 1988.

Arno Suislep/Arno Suislep:

Arno Suislep è un musicista estone.

Arno Surge/Ar Nosurge:

Ar Nosurge è un videogioco di ruolo giapponese sviluppato da Gust e pubblicato da Koei Tecmo. Diretto da Akira Tsuchiya, il gioco prende lo stile artistico dell'anime della serie di videogiochi Atelier di punta di Gust e lo inserisce in un'ambientazione di tipo opera spaziale di fantascienza. Mentre si gioca come un gioco di ruolo, il gioco è molto pesante per la trama, con praticamente tutte le meccaniche di gioco che confluiscono nella trama generale, inclusi molti segmenti che giocano come un romanzo visivo interattivo. Progettato con l'immersione del giocatore come concetto fondamentale, il giocatore gioca effettivamente nei panni di se stesso, usando la propria console per videogiochi come mezzo per comunicare con i personaggi come se stessi, mentre altrimenti controlla i personaggi come si fa normalmente in un videogioco. Il gioco si alterna tra i seguenti due set di personaggi: Delta e Casty, e Earthes e Ion, mentre lavorano su problemi relativi alla razza ostile conosciuta come Sharl che stanno antagonizzando la stazione spaziale su cui attualmente vive l'umanità, mentre lavorano attraverso molti dei loro problemi personali del loro passato.

Arno Surminski/Arno Surminski:

Arno Surminski è uno scrittore tedesco, vive ad Amburgo, padre di tre figli e nonno di 8.

Arno Suurorg/Arno Suurorg:

Arno Suurorg è stato un attore e produttore teatrale, cinematografico e radiofonico estone la cui carriera è durata quasi quarant'anni.

Arno Tahara/Aruno Tahara:

Aruno Tahara è un doppiatore giapponese.

Arno Tausch/Arno Tausch:

Arno Tausch è un politologo austriaco. Il suo programma di ricerca si concentra sulla teoria dei sistemi mondiali, studi sullo sviluppo e teoria della dipendenza, studi europei nel quadro delle relazioni centro-periferia e studi quantitativi sulla pace e sui conflitti.

Sentiero dell'Arno/Sentiero dell'Arno:

L' Arno Trail è un percorso di circa 1200 km attraverso le Alpi austriache. Il punto più alto è in cima al Sonnblick vicino a Bad Gastein, e in totale il sentiero ha oltre 57.000 m. di dislivello. Le quote più elevate si trovano nella parte occidentale del sentiero, nel Kalkberge, Pinzgauer Grasberge e Keesberge. Il sentiero dell'Arno forma un anello che attraversa città come Salisburgo, Neukirchen, Bad Gastein e Nußdorf. Attraversa prevalentemente l'Austria, sebbene due tappe attraversino le Alpi tedesche di Berchtesgaden e il Königssee. Il percorso può essere completato in poco più di 60 tappe, molte delle quali terminano presso rifugi alpini gestiti dal Club Alpino Austriaco. Può essere accorciato di poco meno di una settimana attraversando immediatamente da Fuschl a Salisburgo in due tappe ed evitando così sette tappe nelle zone pedemontane relativamente basse.

Arno Van_De_Velde/Arno Van De Velde:

Arno Van De Velde è un giocatore di pallavolo belga. Fa parte della squadra nazionale di pallavolo maschile del Belgio. A livello di club, gioca per il VfB Friedrichshafen.

Arno Van_Der_Zwet/Arno van der Zwet:

Arno van der Zwet è un ciclista su pista olandese. Nel 2010 ha vinto la medaglia di bronzo nell'inseguimento a squadre ai Campionati Europei di Pista 2010 UEC a Pruszków, Polonia.

Arno Van_Keilegom/Arno Van Keilegom:

Arno Van Keilegom è un calciatore belga, centrocampista offensivo o centrocampista destro dell'Helmond Sport, squadra di Eerste Divisie, in prestito dal Mechelen.

Arno Van_Zwam/Arno Van Zwam:

Arno van Zwam è un ex portiere di calcio olandese che ha giocato per diversi club, in particolare il Fortuna Sittard.

Arno Verschueren/Arno Verschueren:

Arno Verschueren è un calciatore professionista belga che gioca come centrocampista difensivo per Lommel nella prima divisione B belga.

Arno Victor_Dorian/Arno Dorian:

Arno Victor Dorian è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Assassin's Creed di Ubisoft. Appare per la prima volta come protagonista del gioco del 2014, Assassin's Creed Unity . Le altre apparizioni del personaggio includono la novelizzazione di Unity , anch'essa pubblicata nel 2014, così come apparizioni minori nel videogioco Assassin's Creed Rogue del 2014 e nel film live action del 2016. È interpretato dall'attore canadese Dan Jeannotte attraverso la performance capture.

Arno Villringer/Arno Villringer:

Arno Villringer è direttore del Max Planck Institute for Human Cognitive and Brain Sciences di Lipsia, in Germania; direttore del Dipartimento di Neurologia Cognitiva presso l'Ospedale Universitario di Lipsia; e Direttore accademico della Berlin School of Mind and Brain e del Mind&Brain Institute, Berlino. È titolare di una cattedra all'Università di Lipsia e di una cattedra onoraria alla Charité, Humboldt-Universität zu Berlin.

Volk dell'Arno/Volk dell'Arno:

Arno Volk è stato un musicologo ed editore musicale tedesco.

Arno Voss/Arno Voss:

Arno Voss era un comandante militare, avvocato e politico tedesco-americano. Dopo aver studiato legge in Ohio, Voss è venuto a Chicago, nell'Illinois, per dirigere un giornale. In seguito ha stabilito uno studio legale lì. Nel 1862 fu nominato colonnello del 12th Illinois Cavalry, guidando la brigata fino al 1864. Dopo la guerra, Voss riaprì la sua pratica e servì un mandato nella Camera dei Rappresentanti dell'Illinois.

Arno W._King/Arno W. King:

Arno W. King , di Ellsworth, Maine, è stato un giudice della Corte suprema giudiziaria del Maine dal 28 giugno 1907 al 21 luglio 1918.

Arno Wachmann/Arno Arthur Wachmann:

Arno Arthur Wachmann è stato un astronomo tedesco e scopritore di comete e pianeti minori, che ha lavorato per molti anni presso l'Osservatorio Bergedorf di Amburgo.

Arno Wallaard/Arno Wallaard:

Arno Wallaard è stato un ciclista olandese. Morì il 28 febbraio 2006, dopo essersi sentito male tornando a casa dall'allenamento. La corsa ciclistica Omloop Alblasserwaard, vinta da Wallaard nel 1999, è stata ribattezzata Arno Wallaard Memorial in suo onore.

Arno Wallaard_Memoriale/Arno Wallaard Memorial:

L'Arno Wallaard Memorial è una corsa ciclistica su strada di un giorno che si tiene ogni anno nella regione olandese di Alblasserwaard: prima del 2007, la corsa era chiamata "Omloop Alblasserwaard". Dal 2009 è organizzato come evento 1.2 dell'UCI Europe Tour.

Cammino dell'Arno/Sentiero dell'Arno:

L' Arno Trail è un percorso di circa 1200 km attraverso le Alpi austriache. Il punto più alto è in cima al Sonnblick vicino a Bad Gastein, e in totale il sentiero ha oltre 57.000 m. di dislivello. Le quote più elevate si trovano nella parte occidentale del sentiero, nel Kalkberge, Pinzgauer Grasberge e Keesberge. Il sentiero dell'Arno forma un anello che attraversa città come Salisburgo, Neukirchen, Bad Gastein e Nußdorf. Attraversa prevalentemente l'Austria, sebbene due tappe attraversino le Alpi tedesche di Berchtesgaden e il Königssee. Il percorso può essere completato in poco più di 60 tappe, molte delle quali terminano presso rifugi alpini gestiti dal Club Alpino Austriaco. Può essere accorciato di poco meno di una settimana attraversando immediatamente da Fuschl a Salisburgo in due tappe ed evitando così sette tappe nelle zone pedemontane relativamente basse.

Arno Wehling/Arno Wehling:

Arno Wehling è nato nel 1947 nella città di Rio de Janeiro, figlio di Eugen Horst Theodor Wehling e Helena Wehling, nati rispettivamente a Düsseldorf e Florianópolis. È sposato con la professoressa e storica Maria José Cavalleiro de Macedo Wehling, nata a Belém do Pará, con la quale ha pubblicato opere e condotto ricerche.

Arno Wielders/Mars One:

Mars One era una piccola organizzazione privata olandese che riceveva denaro dagli investitori affermando che lo avrebbe usato per sbarcare i primi umani su Marte e lasciarli lì per stabilire una colonia umana permanente. Dal suo annuncio nel 2012 al suo fallimento all'inizio del 2019, si stima che abbia ricevuto decine di milioni di dollari. L'organizzazione non era un'azienda aerospaziale e non produceva hardware.

Arno Wohlfahrter/Arno Wohlfahrter:

Arno Wohlfahrter è un ex ciclista austriaco. Ha vinto i campionati nazionali austriaci di corsa su strada nel 1987.

Arno Wyzniewski/Arno Wyzniewski:

Arno Wyzniewski è stato un attore della Germania dell'Est. È apparso in più di cento film dal 1959 al 1997.

Arno XI/Arno XI:

L' Arno XI è un aliscafo ispirato ad Achille Castoldi nei primi anni '50 e costruito dal Cantiere Timossi, situato ad Azzano sul Lago di Como. Castoldi voleva stabilire un record mondiale di velocità sull'acqua così persuase gli allora piloti Ferrari Alberto Ascari e Luigi Villoresi a influenzare Enzo Ferrari per fornirgli un motore Ferrari V12 da 4,5 litri; lo stesso motore che ha dato alla Ferrari la sua prima vittoria in un Gran Premio con la Ferrari 375 F1 sul circuito di Silverstone nel 1951. Il motore è stato installato in uno scafo di idrovolante da corsa a tre punti Timossi.

Arno Zude/Arno Zude:

Arno Zude è un maestro internazionale di scacchi tedesco e un problemista di scacchi.

Arno and_the_Morning_Crew/Arno und die Morgencrew:

Arno und die Morgencrew è il programma mattutino della stazione radio berlinese 104.6 RTL. Trasmette nei giorni feriali dalle 5:00 alle 10:00 del mattino. Ogni sabato segue un riassunto della settimana in uno spettacolo "best-of" dalle 8:00 alle 10:00 del mattino. L'ospite dello spettacolo è Arno Müller, che è anche il direttore della programmazione di 104.6 RTL. La sua co-conduttrice è Katja Desens dal 1995.

Arno del_Curto/Arno del Curto:

Arno Del Curto è un ex giocatore e allenatore di hockey su ghiaccio svizzero. Dal 1996 al 2018 è stato capo allenatore dell'HC Davos.

Arno den_Hartog/Arno den Hartog:

Arnold Pieter Bernard "Arno" den Hartog è un ex giocatore di hockey su prato olandese. Era un membro della squadra nazionale olandese che è arrivata sesta alle Olimpiadi estive del 1984 a Los Angeles.

Arno den_hartog/Arno den Hartog:

Arnold Pieter Bernard "Arno" den Hartog è un ex giocatore di hockey su prato olandese. Era un membro della squadra nazionale olandese che è arrivata sesta alle Olimpiadi estive del 1984 a Los Angeles.

Arno discografia/Arno (cantante):

Arnold Charles Ernest Hintjens , meglio conosciuto con il nome d'arte Arno , è un artista belga nato a Ostenda. È stato il frontman dei TC Matic, una delle band belghe più note degli anni '80. Da quando la band si è sciolta nel 1986 ha avuto una carriera da solista.

Arno Gasteiger/Arno Gasteiger:

Arno Gasteiger è un fotografo. È uno dei principali collaboratori della rivista New Zealand Geographic.

Ghiozzo dell'Arno/Ghiodino dell'Arno:

Il Padogobius nigricans , il Ghiozzo dell'Arno , è una specie di Ghiozzo endemico dell'Italia. Si verifica nei ruscelli, rimanendo in aree marginali ben vegetate. I maschi di questa specie raggiungono una lunghezza di 12,5 centimetri (4,9 pollici) TL mentre le femmine raggiungono solo 7 centimetri (2,8 pollici) TL.

Arno Holz/Arno Holz:

Arno Holz è stato un poeta e drammaturgo naturalista tedesco. È noto soprattutto per la sua raccolta di poesie Phantasus (1898). È stato nominato per un premio Nobel per la letteratura nove volte.

Lago d'Arno/Lago d'Arno:

Lago d'Arno è un lago in provincia di Brescia, Lombardia, Italia.

Palude dell'Arno/Palude dell'Arno:

Arno Marsh è stato un sassofonista tenore jazz americano.

Arno Minkkinen/Arno Rafael Minkkinen:

Arno Rafael Minkkinen è un fotografo finlandese-americano che lavora negli Stati Uniti.

Arno di_Salisburgo/Arno di Salisburgo:

Arno , Arn o Aquila fu vescovo di Salisburgo, e in seguito suo primo arcivescovo. Conservò la sua voluminosa corrispondenza dello studioso Alcuino di York.

Arno di salisburgo/Arno di salisburghese:

Arno , Arn o Aquila fu vescovo di Salisburgo, e in seguito suo primo arcivescovo. Conservò la sua voluminosa corrispondenza dello studioso Alcuino di York.

fiume Arno/Arno:

L' Arno è un fiume nella regione Toscana d'Italia. È il fiume più importante dell'Italia centrale dopo il Tevere.

Arno und_die_Morgencrew/Arno und_die Morgencrew:

Arno und die Morgencrew è il programma mattutino della stazione radio berlinese 104.6 RTL. Trasmette nei giorni feriali dalle 5:00 alle 10:00 del mattino. Ogni sabato segue un riassunto della settimana in uno spettacolo "best-of" dalle 8:00 alle 10:00 del mattino. L'ospite dello spettacolo è Arno Müller, che è anche il direttore della programmazione di 104.6 RTL. La sua co-conduttrice è Katja Desens dal 1995.

Valle dell'Arno/Arno:

L' Arno è un fiume nella regione Toscana d'Italia. È il fiume più importante dell'Italia centrale dopo il Tevere.

Arno van_Wyk/Arno van Wyk:

Arno van Wyk è un giocatore di rugby professionista sudafricano, che attualmente gioca con la squadra francese del Montpellier nella competizione Top 14. Di solito gioca come prostituta.

Arno van_Zwam/Arno van Zwam:

Arno van Zwam è un ex portiere di calcio olandese che ha giocato per diversi club, in particolare il Fortuna Sittard.

Arno van_de_Velde/Arno Van De Velde:

Arno Van De Velde è un giocatore di pallavolo belga. Fa parte della squadra nazionale di pallavolo maschile del Belgio. A livello di club, gioca per il VfB Friedrichshafen.

Arno van_der_Zwet/Arno van der Zwet:

Arno van der Zwet è un ciclista su pista olandese. Nel 2010 ha vinto la medaglia di bronzo nell'inseguimento a squadre ai Campionati Europei di Pista 2010 UEC a Pruszków, Polonia.

Arno van_zwam/Arno van Zwam:

Arno van Zwam è un ex portiere di calcio olandese che ha giocato per diversi club, in particolare il Fortuna Sittard.

Arno von_Endsee/Arn (vescovo di Würzburg):

Saint Arn o Arno von Endsee fu vescovo di Würzburg dall'855 fino alla sua morte. Fu allievo del vescovo Gozbald, morto il 20 settembre 855; Al suo posto fu eletto vescovo Arn. Arn era un guerriero-prelato, che ha combattuto contro quasi ogni nemico esterno dei tedeschi a un certo punto della sua carriera o in un altro.

Arno von_Lenski/Arno von Lenski:

Arno Ernst Max von Lenski era un ufficiale militare e generale tedesco che prestò servizio nell'esercito imperiale tedesco, nella Wehrmacht della Germania nazista e, dopo la guerra, nell'esercito nazionale popolare della Repubblica Democratica Tedesca, dove era anche un politico.

Arno von_Salzburg/Arno di Salisburgo:

Arno , Arn o Aquila fu vescovo di Salisburgo, e in seguito suo primo arcivescovo. Conservò la sua voluminosa corrispondenza dello studioso Alcuino di York.

Arno von_lenski/Arno von Lenski:

Arno Ernst Max von Lenski era un ufficiale militare e generale tedesco che prestò servizio nell'esercito imperiale tedesco, nella Wehrmacht della Germania nazista e, dopo la guerra, nell'esercito nazionale popolare della Repubblica Democratica Tedesca, dove era anche un politico.

Arnoaldo/Arnoaldo:

Arnoaldo , chiamato anche Arnoldus o Arnual , fu vescovo di Metz tra il 601 e il 609 o 611, successore di suo zio Agilulfo. Era figlio di Ansberto, senatore, e di sua moglie Blithilde, i cui genitori erano Chariberto I e Ingoberga.

Arnoat Hajek/Arnošt Hajek:

Arnošt Hájek è un biatleta ceco. Ha gareggiato nella 20 km individuale alle Olimpiadi invernali del 1972.

Arnob/Arnab:

Arnab o Arnav è un nome popolare in India e significa "oceano" in sanscrito. Significa anche "coniglio" in arabo. Le persone notevoli con il nome includono:

  • Arnab Basu, game designer, produttore di videogiochi; noto per la serie Tomb Raider
  • Arnab Chakrabarty, musicista classico e suonatore di sarod
  • Arnab Chanda, attore, scrittore e regista inglese
  • Arnab Das Sharma, calciatore indiano
  • Arnab Goswami, giornalista indiano
  • Arnab Mondal, calciatore indiano
  • Arnab Nandi, giocatore di cricket indiano di prima classe
  • Arnab Rai Choudhuri, scienziato indiano
Arnob %26_Friends_Live/Arnob & Friends dal vivo:

Arnob & Friends Live è un album di Arnob, pubblicato nel 2009.

Arnob (disambigua)/Arnab:

Arnab o Arnav è un nome popolare in India e significa "oceano" in sanscrito. Significa anche "coniglio" in arabo. Le persone notevoli con il nome includono:

  • Arnab Basu, game designer, produttore di videogiochi; noto per la serie Tomb Raider
  • Arnab Chakrabarty, musicista classico e suonatore di sarod
  • Arnab Chanda, attore, scrittore e regista inglese
  • Arnab Das Sharma, calciatore indiano
  • Arnab Goswami, giornalista indiano
  • Arnab Mondal, calciatore indiano
  • Arnab Nandi, giocatore di cricket indiano di prima classe
  • Arnab Rai Choudhuri, scienziato indiano
Arnoba/Abnoba:

Abnoba è un nome con significati teologici e geografici: è il nome di una dea gallica adorata nella Foresta Nera e nelle aree circostanti. È anche il nome di una montagna o di una catena montuosa.

Arnobia/Arnobia:

Arnobia è un genere di grilli asiatici della tribù Holochlorini all'interno della sottofamiglia Phaneropterinae.

Arnobio/Arnobio:

Arnobio era un apologeta paleocristiano di origine berbera, durante il regno di Diocleziano (284–305). Secondo le Cronache di Girolamo , Arnobio, prima della sua conversione, era un illustre retore numida a Sicca Veneria, un importante centro cristiano dell'Africa Proconsolare, e dovette la sua conversione a un sogno premonitore. Arnobio scrive sprezzantemente dei sogni nel suo libro superstite, quindi forse Girolamo stava proiettando il proprio rispetto per il contenuto dei sogni. Secondo Girolamo, per superare i dubbi del vescovo locale sulla serietà della sua fede cristiana scrisse un'opera apologetica in sette libri che san Girolamo chiama Adversus gentes ma che nell'unico manoscritto del IX secolo è intitolata Adversus nationes che è sopravvissuto. Il riferimento di Girolamo, la sua osservazione che Lattanzio era un allievo di Arnobio e il trattato sopravvissuto sono tutto ciò che sappiamo di Arnobio.

Arnobio Afer/Arnobio:

Arnobio era un apologeta paleocristiano di origine berbera, durante il regno di Diocleziano (284–305). Secondo le Cronache di Girolamo , Arnobio, prima della sua conversione, era un illustre retore numida a Sicca Veneria, un importante centro cristiano dell'Africa Proconsolare, e dovette la sua conversione a un sogno premonitore. Arnobio scrive sprezzantemente dei sogni nel suo libro superstite, quindi forse Girolamo stava proiettando il proprio rispetto per il contenuto dei sogni. Secondo Girolamo, per superare i dubbi del vescovo locale sulla serietà della sua fede cristiana scrisse un'opera apologetica in sette libri che san Girolamo chiama Adversus gentes ma che nell'unico manoscritto del IX secolo è intitolata Adversus nationes che è sopravvissuto. Il riferimento di Girolamo, la sua osservazione che Lattanzio era un allievo di Arnobio e il trattato sopravvissuto sono tutto ciò che sappiamo di Arnobio.

Arnobio di_Sicca/Arnobio:

Arnobio era un apologeta paleocristiano di origine berbera, durante il regno di Diocleziano (284–305). Secondo le Cronache di Girolamo , Arnobio, prima della sua conversione, era un illustre retore numida a Sicca Veneria, un importante centro cristiano dell'Africa Proconsolare, e dovette la sua conversione a un sogno premonitore. Arnobio scrive sprezzantemente dei sogni nel suo libro superstite, quindi forse Girolamo stava proiettando il proprio rispetto per il contenuto dei sogni. Secondo Girolamo, per superare i dubbi del vescovo locale sulla serietà della sua fede cristiana scrisse un'opera apologetica in sette libri che san Girolamo chiama Adversus gentes ma che nell'unico manoscritto del IX secolo è intitolata Adversus nationes che è sopravvissuto. Il riferimento di Girolamo, la sua osservazione che Lattanzio era un allievo di Arnobio e il trattato sopravvissuto sono tutto ciò che sappiamo di Arnobio.

Arnobius il_Anziano/Arnobius:

Arnobio era un apologeta paleocristiano di origine berbera, durante il regno di Diocleziano (284–305). Secondo le Cronache di Girolamo , Arnobio, prima della sua conversione, era un illustre retore numida a Sicca Veneria, un importante centro cristiano dell'Africa Proconsolare, e dovette la sua conversione a un sogno premonitore. Arnobio scrive sprezzantemente dei sogni nel suo libro superstite, quindi forse Girolamo stava proiettando il proprio rispetto per il contenuto dei sogni. Secondo Girolamo, per superare i dubbi del vescovo locale sulla serietà della sua fede cristiana scrisse un'opera apologetica in sette libri che san Girolamo chiama Adversus gentes ma che nell'unico manoscritto del IX secolo è intitolata Adversus nationes che è sopravvissuto. Il riferimento di Girolamo, la sua osservazione che Lattanzio era un allievo di Arnobio e il trattato sopravvissuto sono tutto ciò che sappiamo di Arnobio.

Arnobio il_Giovane/Arnobio il Giovane:

Arnobio il Giovane , sacerdote cristiano o vescovo in Gallia, scrisse da Roma intorno all'anno 460.

Arnobius il_anziano/Arnobius:

Arnobio era un apologeta paleocristiano di origine berbera, durante il regno di Diocleziano (284–305). Secondo le Cronache di Girolamo , Arnobio, prima della sua conversione, era un illustre retore numida a Sicca Veneria, un importante centro cristiano dell'Africa Proconsolare, e dovette la sua conversione a un sogno premonitore. Arnobio scrive sprezzantemente dei sogni nel suo libro superstite, quindi forse Girolamo stava proiettando il proprio rispetto per il contenuto dei sogni. Secondo Girolamo, per superare i dubbi del vescovo locale sulla serietà della sua fede cristiana scrisse un'opera apologetica in sette libri che san Girolamo chiama Adversus gentes ma che nell'unico manoscritto del IX secolo è intitolata Adversus nationes che è sopravvissuto. Il riferimento di Girolamo, la sua osservazione che Lattanzio era un allievo di Arnobio e il trattato sopravvissuto sono tutto ciò che sappiamo di Arnobio.

Arnobio il_Giovane/Arnobio il Giovane:

Arnobio il Giovane , sacerdote cristiano o vescovo in Gallia, scrisse da Roma intorno all'anno 460.

Arnoc/Arnoc:

Saint Arnoc o Ernoc o Arnec o Théarnec o Thernoc o Ternoc era un santo bretone della prima Armorica, non ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa cattolica romana. È il patrono della parrocchia di Trégarantec nel Finistère.

Arnocorps/ArnoCorps:

ArnoCorps è una rock band con sede a San Francisco, in California, che esegue esclusivamente canzoni basate sui film di Arnold Schwarzenegger.

Arnocrino/Arnocrino:

Arnocrinum è un genere di erbe della famiglia delle Asphodelaceae, descritto per la prima volta come genere nel 1846. L'intero genere è endemico dello stato dell'Australia occidentale.

Specie
  1. Arnocrinum drummondii Endl. & Lehm. in JGCLehmann, Pl. Preis. 2: 41 (1846)
  2. Arnocrinum gracillimum Keighery , Fl. Australia 45: 466 (1987)
  3. Arnocrinum preisii Lehm., Pl. Preis. 2: 42 (1846)
Arnod/Arnod:

Una piccola e antica città nel distretto di Pratapgarh dello stato del Rajasthan in India Arnod ,, un quartier generale di tehsil, si trova nel suo sud tra 23,88' E e 74,81' N. La superficie totale di Arnod è di 6.4577 ettari con 9491 ettari di riservare un terreno forestale. È stato un quartier generale sub-tehsil indipendente fin dai tempi britannici. La maggior parte della popolazione è costituita dalla comunità tribale Meena.

Arnodin/Ferdinando Arnodin:

Ferdinand Joseph Arnodin era un ingegnere e industriale francese nato a Sainte-Foy-lès-Lyon, nel Rodano, morto a Châteauneuf-sur-Loire nel Loiret. Specializzato in teletrasportatori, è considerato l'inventore del ponte trasportatore, essendo stato il primo a brevettare l'idea nel 1887. Tuttavia, il primo ponte del genere fu infatti progettato da Alberto Palacio, con l'aiuto di Arnodin.

Arnoglosso/Arnoglosso:

Arnoglossum è un genere nordamericano di piante della famiglia dei girasoli, descritto come genere nel 1817. Hanno il nome comune di piantaggine indiana perché assomigliano alla piantaggine comune non correlata.

Arnoglossum album/Arnoglossum album:

Arnoglossum album è una rara specie di piante della Florida della famiglia dei girasoli, descritta per la prima volta dalla scienza moderna nel 1998. È stata trovata solo nelle contee di Bay e Gulf nella Florida Panhandle.

Arnoglossum atriplicifolium/Arnoglossum atriplicifolium:

Arnoglossum atriplicifolium , il platano indiano pallido , è un fiore selvatico perenne nordamericano della famiglia dei girasoli. È ampiamente distribuito negli stati centrali e orientali degli Stati Uniti dalla costa atlantica verso ovest fino al Kansas, ma è elencato come in pericolo nello stato del New Jersey.

Arnoglossum diversifolium/Arnoglossum diversifolium:

Arnoglossum diversifolium è una specie nordamericana di Arnoglossum e della famiglia dei girasoli. È originario degli Stati Uniti sudorientali, degli stati della Florida, della Georgia e dell'Alabama.

Arnoglossum floridanum/Arnoglossum floridanum:

Arnoglossum floridanum è una specie di piante della Florida della famiglia dei girasoli.

Arnoglossum muehlenbergii/Arnoglossum reniforme:

Arnoglossum reniforme è una specie di piante nordamericane della famiglia dei girasoli. È originario degli Stati Uniti centrali e centro-orientali principalmente nei monti Appalachi, nella valle dell'Ohio/Tennessee e nella valle del Mississippi. Ci sono popolazioni aggiuntive nell'est e più a ovest in Oklahoma.

Arnoglossum ovatum/Arnoglossum ovatum:

Arnoglossum ovatum è una specie di piante della Florida della famiglia dei girasoli. È originario degli Stati Uniti sudorientali e centromeridionali dal sud della Carolina del Nord al Texas orientale.

Arnoglossum plantagineum/Arnoglossum plantagineum:

Arnoglossum plantagineum noto anche come piantaggine indiano tuberoso, piantaggine indiano groovestem o piantaggine indiana della prateria , è una specie nordamericana di Arnoglossum nella famiglia dei girasoli. epiteto specifico latino plantagineum si riferisce alle foglie della pianta che sono simili a quelle di un platano.

Arnoglossum reniforme/Arnoglossum reniforme:

Arnoglossum reniforme è una specie di piante nordamericane della famiglia dei girasoli. È originario degli Stati Uniti centrali e centro-orientali principalmente nei monti Appalachi, nella valle dell'Ohio/Tennessee e nella valle del Mississippi. Ci sono popolazioni aggiuntive nell'est e più a ovest in Oklahoma.

Arnoglossum sulcatum/Arnoglossum sulcatum:

Arnoglossum sulcatum è una specie di piante nordamericane della famiglia dei girasoli. È originario degli Stati Uniti sudorientali negli stati del Mississippi, Alabama, Georgia e Florida.

Arnoglossus/Scaldfish:

I pesci scottatura comprendono un genere, Arnoglossus , di passere dell'occhio sinistro. Si trovano negli oceani Pacifico, Indiano e Atlantico, compreso il Mediterraneo e il Mar Nero. Sono del tutto assenti dalla maggior parte delle Americhe; le uniche eccezioni sono A. coeruleosticta e A. multirastris trovati al largo del Cile. Il genere comprende entrambe le specie che si trovano in acque poco profonde e profonde. La specie più grande raggiunge i 28 cm (11 pollici).

Arnoglossus imperialis/Arnoglossus imperialis:

Arnoglossus imperialis , il pesce spada imperiale , è una specie di pesce piatto della famiglia delle passere dall'occhio sinistro, i Bothidae. Si trova nell'Atlantico orientale dalla Scozia a sud fino alla Namibia, estendendosi nel Mediterraneo occidentale. Questa specie che vive sul fondo viene talvolta catturata come cattura accessoria, ma è di scarso interesse per la pesca.

Arnoglossus kessleri/Scaldback:

Scaldback è una specie di pesce piatto bentonico alimentatore di fondo appartenente alla famiglia Bothidae. È diffuso nel Mediterraneo e nel Mar Nero. È un pesce marino, subtropicale e demersale, che cresce fino a 10 cm (3,9 pollici) di lunghezza.

Arnoglossus laterna/Scottino mediterraneo:

Il pesce spada del Mediterraneo , noto anche come pesce spada , è una specie di pesce piatto bentonico dall'occhio sinistro appartenente alla famiglia Bothidae. Si trova nell'Atlantico orientale dell'Europa e dell'Africa, nonché nel Mediterraneo, ed è di minor interesse per la pesca.

Arnoglossus scapha/Witch (passera dell'occhio sinistro):

La strega , Arnoglossus scapha , è una passera di mare della famiglia Bothidae, trovata in Cina e Nuova Zelanda, in acque a meno di 400 m di profondità. La loro lunghezza va da 20 a 40 cm.

Arnoglossus thori/pesce scottato di Thor:

Il pesce spada di Thor è una specie di pesce bentonico alimentatore di fondo appartenente alla famiglia Bothidae. Diffuso nell'Atlantico orientale dall'Irlanda alla Sierra Leone ea Capo Verde; noto anche dal Mediterraneo occidentale e dal Mar Nero. Pesce marino, subtropicale, demersale, lungo fino a 18 cm.

Arnognathus/Arnognathus:

Arnognathus è un genere estinto di sinapsidi non mammiferi.

Arnoia/Arnoia:

Arnoia può anche riferirsi a:

  • A Arnoia, comune della provincia di Ourense nella regione della Galizia nel nord-ovest della Spagna
  • Arnoia, fiume affluente del río Miño in Galizia, nel nord-ovest della Spagna
  • Castello di Arnóia, un castello medievale nella parrocchia civile di Arnóia, in Portogallo
Arnoia (disambigua)/Arnoia:

Arnoia può anche riferirsi a:

  • A Arnoia, comune della provincia di Ourense nella regione della Galizia nel nord-ovest della Spagna
  • Arnoia, fiume affluente del río Miño in Galizia, nel nord-ovest della Spagna
  • Castello di Arnóia, un castello medievale nella parrocchia civile di Arnóia, in Portogallo
Arnoia (fiume)/Arnoia (fiume):

Il fiume Arnoia è un affluente del río Miño in Galizia, nel nord-ovest della Spagna. Con i suoi 84,5 chilometri è il fiume più lungo della provincia di Orense. Il vino spagnolo denominación de origen protegida di Ribeiro DOP si trova alle confluenze delle valli formate dai fiumi Miño, Avia e Arnoia.

Arnoison/Chardonnay:

Lo Chardonnay è un vitigno a buccia verde utilizzato nella produzione di vino bianco. La varietà è originaria della regione vinicola della Borgogna, nella Francia orientale, ma ora viene coltivata ovunque si produce vino, dall'Inghilterra alla Nuova Zelanda. Per le regioni vinicole nuove e in via di sviluppo, la coltivazione dello Chardonnay è vista come un "rito di passaggio" e un facile ingresso nel mercato vinicolo internazionale.

Arnol/Arnol:

Arnol è un piccolo villaggio tipico di molti insediamenti della costa occidentale dell'isola di Lewis, nelle Ebridi Esterne, in Scozia. Arnol è all'interno della parrocchia di Barvas, ed è situato sulla A858.

Arnol%27d/Vladimir Arnold:

Vladimir Igorevich Arnold è stato un matematico sovietico e russo. Mentre è meglio conosciuto per il teorema di Kolmogorov-Arnold-Moser per quanto riguarda la stabilità dei sistemi integrabili, ha dato importanti contributi in diverse aree tra cui teoria dei sistemi dinamici, algebra, teoria delle catastrofi, topologia, geometria algebrica, geometria simplettica, equazioni differenziali, meccanica classica , idrodinamica e teoria della singolarità, inclusa la posa del problema di classificazione ADE, dal suo primo risultato principale - la soluzione del tredicesimo problema di Hilbert nel 1957 all'età di 19 anni. Ha co-fondato due nuovi rami della matematica - la teoria KAM e la teoria topologica di Galois .

Arnol%27d spectral_sequence/Sequenza spettrale di Arnold:

In matematica, la sequenza spettrale di Arnold è una sequenza spettrale utilizzata nella teoria della singolarità e nella teoria della forma normale come strumento di calcolo efficiente per ridurre una funzione alla forma canonica vicino a punti critici. È stato introdotto da Vladimir Arnold nel 1975.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...