Friday, July 9, 2021

Arnold Williams_(American_politician)/Arnold Williams (American politician)

Arnold Williams_(politico_americano)/Arnold Williams (politico americano):

Arnold Williams era un politico e uomo d'affari americano che servì come 21° Governatore dell'Idaho dal 1945 al 1947. In seguito servì come Segretario di Stato dell'Idaho dal 1959 al 1966. Era un membro del Partito Democratico.

Arnold Williams_(politico_britannico)/Arnold Williams (politico britannico):

Arnold Williams era un uomo d'affari britannico e un politico liberale.

Arnold Williams_(Liberal_MP)/Arnold Williams (politico britannico):

Arnold Williams era un uomo d'affari britannico e un politico liberale.

Arnold Williams_(giocatore di cricket)/Arnold Williams (giocatore di cricket):

Arnold Butler Williams era un giocatore di cricket di origine gallese che ha giocato a cricket di prima classe per Otago e Wellington dal 1887 al 1909, e ha capitanato la Nuova Zelanda nei giorni prima che la Nuova Zelanda giocasse a Test cricket.

Arnold Williams_(disambigua)/Arnold Williams:

Arnold Williams può riferirsi a:

  • Arnold Williams, governatore dell'Idaho
  • Arnold Williams, uomo d'affari britannico e politico liberale
  • Arnold Williams (cricketer), giocatore di cricket gallese per la Nuova Zelanda
Arnold Wills/Arnold Wills:

Arnold Cass Lycett Wills è stato un giocatore di cricket inglese attivo dal 1926 al 1929 che ha giocato per il Northamptonshire (Northants). È nato a Pimlico il 17 luglio 1906 ed è morto a Northampton il 28 febbraio 1978. È apparso in sedici partite di prima classe come battitore destro che ha lanciato il braccio destro a passo medio. Ha segnato 338 punti con un punteggio più alto di 68 e ha preso sei wicket con una migliore prestazione di tre per 68.

Arnold Wilson/Arnold Wilson:

Sir Arnold Talbot Wilson è stato un soldato britannico, amministratore coloniale, politico conservatore, scrittore ed editore. Wilson servì sotto Percy Cox, l'amministratore coloniale della Mesopotamia durante e dopo la prima guerra mondiale, inclusa la rivolta irachena contro gli inglesi nel 1920. Wilson fu il terzo membro del Parlamento a morire in azione durante la seconda guerra mondiale. È stato ucciso mentre prestava servizio come membro dell'equipaggio di volo all'età avanzata di 55 anni.

Arnold Wilson_(RAF_Officer)/Arnold Wilson:

Sir Arnold Talbot Wilson è stato un soldato britannico, amministratore coloniale, politico conservatore, scrittore ed editore. Wilson servì sotto Percy Cox, l'amministratore coloniale della Mesopotamia durante e dopo la prima guerra mondiale, inclusa la rivolta irachena contro gli inglesi nel 1920. Wilson fu il terzo membro del Parlamento a morire in azione durante la seconda guerra mondiale. È stato ucciso mentre prestava servizio come membro dell'equipaggio di volo all'età avanzata di 55 anni.

Arnold Wilson_(disambigua)/Arnold Wilson (disambigua):

Arnold Wilson può riferirsi a:

  • Arnold Wilson (1840-1940), commissario civile britannico a Baghdad 1918-1920
  • Arnold Muir Wilson (1857-1909), avvocato e politico britannico
  • Arnold Manaaki Wilson (1928-2012), artista ed educatore neozelandese
Arnold Wilson_Cowen/Arnold Wilson Cowen:

Arnold Wilson Cowen era un giudice del circuito degli Stati Uniti della Corte d'appello degli Stati Uniti per il circuito federale e in precedenza era il giudice capo della Corte dei reclami degli Stati Uniti.

Arnold Wiltz/Arnold Wiltz:

Arnold Wiltz è stato un pittore americano. Il suo lavoro faceva parte dell'evento di pittura nel concorso artistico alle Olimpiadi estive del 1932.

Arnold Winkelried/Arnold von Winkelried:

Arnold von Winkelried o Arnold Winkelried è un leggendario eroe della storia svizzera. Secondo la storiografia svizzera del XVI secolo, il sacrificio di Winkelried portò alla vittoria dell'antica Confederazione svizzera nella battaglia di Sempach (1386) sull'esercito del duca asburgico Leopoldo III dell'Austria.

Arnold Winkelried_(mercenary_leader)/Winkelried:

Winkelried era una famiglia di Unterwalden, registrata come membri della bassa nobiltà durante la seconda metà del XIII secolo e come gente comune durante il XIV e l'inizio del XVI secolo. Il nome è principalmente associato ad Arnold von Winkelried, l'eroe della battaglia di Sempach (1386) nella storiografia svizzera. A causa dell'importanza di Arnold Winkelried nel nazionalismo svizzero del XIX secolo, sono state fatte molte ricerche sulla genealogia di questa famiglia.

Arnold Winkelried_of_Unterwalden/Arnold Winkelried di Unterwalden:

Ci sono almeno cinque personaggi storici di Unterwalden chiamati Arnold Winkelried .

  • il primo uomo registrato con questo nome è talvolta identificato con Arnold von Winkelried della leggenda patriottica svizzera
  • Arnold Winkelried
Arnold Winkelried_of_Unterwalden_(disambigua)/Arnold Winkelried di Unterwalden:

Ci sono almeno cinque personaggi storici di Unterwalden chiamati Arnold Winkelried .

  • il primo uomo registrato con questo nome è talvolta identificato con Arnold von Winkelried della leggenda patriottica svizzera
  • Arnold Winkelried
Arnold Winkenhofer/Arnold Winkenhofer:

Arnold "Winky" Winkenhofer è stato un giocatore e allenatore di football americano. Ha servito come capo allenatore di calcio presso la Western Kentucky University di Bowling Green, Kentucky nel 1942, registrando un record di 3-4-1, prima che lo sport venisse interrotto nella scuola a causa della seconda guerra mondiale. Winkenhofer è stato quattro volte vincitore di lettere nel football nel Kentucky occidentale, dal 1925 al 1928.

Lupo Arnold/Lupo Arnold:

Arnold Wolf era un designer industriale americano e preside di Arnold Wolf Associates, responsabile di numerosi progetti di altoparlanti per il suo cliente, i produttori di audio JBL. Fu presidente e amministratore delegato dal 1969 al 1980.

Arnold Wolfendale/Arnold Wolfendale:

Sir Arnold Whittaker Wolfendale FRS è stato un astronomo britannico che è stato il quattordicesimo Astronomo Reale dal 1991 al 1995. È stato professore di fisica alla Durham University dal 1965 al 1992 ed è stato presidente della European Physical Society (1999-2001). È stato presidente della Royal Astronomical Society dal 1981 al 1983.

Arnold Wolfers/Arnold Wolfers:

Arnold Oscar Wolfers è stato un avvocato, economista, storico e studioso di relazioni internazionali svizzero-americano, noto soprattutto per il suo lavoro alla Yale University e per essere stato un pioniere del realismo classico delle relazioni internazionali.

Arnold Wood/Arnold Wood:

Il Venerabile Arnold Wood , MA è stato Arcidiacono di Cornovaglia dal 1981 al 1988.

Arnold in tutto il mondo/Arnold in tutto il mondo:

Arnold Worldwide è un'agenzia pubblicitaria americana con sede a Boston, Massachusetts. L'agenzia fa parte di Havas, una holding pubblicitaria globale con sede in Francia. Alcuni dei clienti di Arnold includono Progressive Insurance, Santander Bank e Jack Daniel's.

Arnold Wright/Arnold Wright:

Arnold Wright (1858-1941) fu dal 1888 al 1900 l'editore londinese dello Yorkshire Post .

Arnold Wycombe_Gomme/Arnold Wycombe Gomme:

Arnold Wycombe Gomme è stato uno studioso classico britannico, docente di greco antico e storia greca (1911-1945), professore di greco antico, Università di Glasgow (1946-1957), membro della British Academy (1947).

Arnold Wylde/Arnold Wylde:

Arnold Lomas Wylde , è stato un vescovo anglicano di origine inglese in Australia, dove ha servito come vescovo anglicano di Bathurst.

Arnold Wyman/Pudge Wyman:

Arnold Douglas "Pudge" Wyman è stato un giocatore di football americano. È stato un fullback All-American per l'Università del Minnesota dal 1915 al 1916 e mediano per i Rock Island Independents nella prima stagione della National Football League nel 1920. Gli vengono attribuiti diversi primati nella NFL, tra cui il primo touchdown, il primo kickoff ritorno per un touchdown e il primo touchdown di passaggio.

Arnold Wyon/Arnold Wyon:

Arnold Wyon , noto anche come Arnold de Wion , era un monaco e storico benedettino nato a Douai il 15 maggio 1554 e morto vicino a Mantova, in Italia, intorno al 1610.

Arnold Wyssling/Arnold Wyssling:

Arnold Wyssling è stato un calciatore svizzero che ha giocato per l'FC Basilea negli anni '20. Ha giocato come portiere.

Arnold Yarrow/Arnold Yarrow:

Arnold Yarrow è un attore, sceneggiatore e romanziere inglese in pensione che è ricordato per il suo breve ruolo di muratore ebreo Benny Bloom nella soap opera televisiva EastEnders .

Arnold Yembi/Arnold Yembi:

Arnold Yembi è un ex attaccante di calcio del Gabon.

Arnold Zable/Arnold Zable:

Arnold Zable è uno scrittore, romanziere, narratore e difensore dei diritti umani australiano. I suoi libri includono il libro di memorie Jewels and Ashes , tre romanzi: Café Scheherazade , Scraps of Heaven e Sea of ​​Many Returns , due raccolte di storie: The Fig Tree and Violin Lessons e The Fighter . Il suo libro più recente, The Watermill , è stato pubblicato nel marzo 2020.

Arnold Zadikov/Arnold Zadikow:

Arnold Zadikow era uno scultore e medagliere ebreo tedesco modernista che lavorò in Germania e in Francia. Zadikow ha studiato con lo scultore neoclassico Heinrich Waderé e ha lavorato principalmente su busti, lapidi e placche. Fu un soldato sul fronte occidentale durante la Grande Guerra e subì ferite da combattimento nel 1917 prima di essere portato in un campo di prigionia britannico. Dopo la guerra, visse principalmente a Monaco e Roma, ma lavorò brevemente a Parigi nel 1932. A Zadikow piaceva lavorare con motivi biblici e la sua scultura del giovane David fu esposta all'ingresso del Museo Ebraico di Berlino nel 1933. Considerato il suo opera più importante, la statua è andata perduta durante la seconda guerra mondiale.

Arnold Zadikow/Arnold Zadikow:

Arnold Zadikow era uno scultore e medagliere ebreo tedesco modernista che lavorò in Germania e in Francia. Zadikow ha studiato con lo scultore neoclassico Heinrich Waderé e ha lavorato principalmente su busti, lapidi e placche. Fu un soldato sul fronte occidentale durante la Grande Guerra e subì ferite da combattimento nel 1917 prima di essere portato in un campo di prigionia britannico. Dopo la guerra, visse principalmente a Monaco e Roma, ma lavorò brevemente a Parigi nel 1932. A Zadikow piaceva lavorare con motivi biblici e la sua scultura del giovane David fu esposta all'ingresso del Museo Ebraico di Berlino nel 1933. Considerato il suo opera più importante, la statua è andata perduta durante la seconda guerra mondiale.

Arnold Zdebiak/Arnold Zdebiak:

Arnold Zdebiak è un bob polacco. Ha gareggiato nella gara a quattro alle Olimpiadi invernali del 2018.

Personaggi secondari di Arnold Zeck/Nero Wolfe:

Le storie di Nero Wolfe sono popolate da un cast di personaggi secondari che aiutano a sostenere la sensazione che ogni storia si svolga in un ambiente familiare.

Arnold Zellner/Arnold Zellner:

Arnold Zellner era un economista e statistico americano specializzato nei campi della probabilità bayesiana e dell'econometria. Zellner ha contribuito con un lavoro pionieristico nel campo dell'analisi bayesiana e della modellazione econometrica.

Arnold Zenker/Arnold Zenker:

Arnold L. Zenker è un giornalista televisivo in pensione e consulente di apparizione pubblica che ha guadagnato una breve celebrità prendendo il posto di Walter Cronkite sull'Evening News della CBS nel 1967. Zenker ha studiato all'Università della Pennsylvania a Filadelfia, da cui ha ricevuto una laurea e una legge grado. Nel 1967, all'età di 28 anni, gli fu chiesto di prendere parte al presentatore Walter Cronkite per trasmettere il telegiornale. Zenker, che all'epoca lavorava come manager della programmazione di notizie presso la CBS, fu scelto perché uno sciopero dell'American Federation of Television and Radio Artists lasciò la rete senza un sostituto immediato.

Arnold Ziff/Arnold Ziff:

Israel Arnold Ziff OBE era un uomo d'affari e filantropo britannico, che ha donato in particolare a buone cause all'interno di Leeds, nel West Yorkshire. È stato nominato Freeman della City di Londra nel 1979 e ha ricevuto un OBE nel 1981. Dal 1991 al 1992 è stato High Sheriff of West Yorkshire.

Arnold Ziffel/Arnold Ziffel:

Arnold Ziffel era un maiale apparso in Green Acres , una commedia di situazione americana trasmessa dalla CBS dal 1965 al 1971. Lo spettacolo parla di un avvocato immaginario, Oliver Wendell Douglas, e sua moglie, Lisa - abitanti della città che si trasferiscono a Hooterville, un comunità agricola popolata da stravaganti. Arnold è un maiale della razza Chester White, ma viene trattato come il figlio dell'agricoltore Fred Ziffel e di sua moglie, Doris, una coppia senza figli. Tutti a Hooterville lo accettano senza dubbio. La prima apparizione televisiva di Arnold è stata nella seconda stagione di Petticoat Junction nell'episodio "A Matter of Communication".

Arnold Zimmerman/Arnold Zimmerman:

Arnold Zimmerman , noto anche come Arnie Zimmerman , è un ceramista americano.

Arnold Zohn/Arno Press:

Arno Press è una casa editrice con sede a Manhattan fondata da Arnold Zohn nel 1963, specializzata nella ristampa di materiali rari e da tempo fuori catalogo.

Arnold Zuboff/Arnold Zuboff:

Arnold Stuart Zuboff è un filosofo americano che ha lavorato su temi come l'identità personale, la filosofia della mente, l'etica, la metafisica, l'epistemologia e la filosofia della probabilità. È il formulatore originale del problema della bella addormentata e una visione analoga all'individualismo aperto - la posizione che c'è un soggetto di esperienza, che è tutti - che chiama "universalismo".

Arnold Zweig/Arnold Zweig:

Arnold Zweig è stato uno scrittore tedesco, pacifista e socialista. È noto soprattutto per il suo ciclo in sei parti sulla prima guerra mondiale.

Arnold Zwicky/Arnold Zwicky:

Arnold M. Zwicky è perenne Visiting Professor di linguistica presso la Stanford University e Distinguished University Professor emerito di linguistica presso la Ohio State University.

Arnold e_Dent/Edward John Dent:

Edward John Dent (1790-1853) era un famoso orologiaio inglese noto per i suoi orologi e cronometri da marina estremamente precisi.

Arnold e_Enid_Blitz_House/William H. Lewis Model House:

La William H. Lewis Model House è una residenza storica a Portland, Oregon, Stati Uniti.

Arnold e_Gertrude_Goss_House/Arnold e Gertrude Goss House:

La Arnold and Gertrude Goss House è una casa unifamiliare situata a 3215 W. Dobson Place ad Ann Arbor, nel Michigan. È stato inserito nel Registro nazionale dei luoghi storici nel 2008.

Arnold e_Jacob_Pander/Pander Brothers:

Jacob Pander e Arnold Pander, conosciuti commercialmente come The Pander Brothers , sono creatori, artisti e registi di fumetti americani. Sono meglio conosciuti per il loro lavoro sui titoli dei fumetti Grendel: Devil's Legacy, Batman: City of Light, The Batman Chronicles e Girlfiend.

Arnold e_Mabel_Beckman/Arnold Orville Beckman:

Arnold Orville Beckman è stato un chimico, inventore, investitore e filantropo americano. Mentre era professore al California Institute of Technology, fondò la Beckman Instruments sulla base della sua invenzione del 1934 del pHmetro, un dispositivo per misurare l'acidità, in seguito considerato "rivoluzionato lo studio della chimica e della biologia". Ha anche sviluppato lo spettrofotometro DU, "probabilmente lo strumento più importante mai sviluppato verso il progresso della bioscienza". Beckman finanziò la prima azienda di transistor, dando vita così alla Silicon Valley. Dopo il pensionamento, lui e sua moglie Mabel (1900-1989) furono annoverati tra i migliori filantropi degli Stati Uniti.

Arnold e_Marie_Schwartz_Athletic_Center/Brooklyn Paramount Theatre:

Il Brooklyn Paramount Theatre è un ex palazzo del cinema in 1 University Plaza all'incrocio tra Flatbush e DeKalb Avenue nel centro di Brooklyn, New York. Inaugurato nel 1928, l'edificio è di proprietà della Long Island University (LIU) dal 1954. Convertito per essere utilizzato dalla LIU come spazio scolastico e palestra, l'edificio conserva gran parte dei dettagli decorativi originali del teatro. Fino a poco tempo la sede funzionava come un'arena polivalente da 1200 posti, precedentemente sede della squadra di basket dei Brooklyn Kings. È ora in fase di pianificazione una ristrutturazione per riaprire il teatro come sede delle arti dello spettacolo nel 2019.

Arnold and_Marie_Schwartz_College_of_Pharmacy/Arnold e Marie Schwartz College of Pharmacy:

L' Arnold and Marie Schwartz College of Pharmacy , precedentemente noto come Brooklyn College of Pharmacy , è una scuola di specializzazione del Brooklyn Campus della Long Island University (LIU). Fondata nel 1886, è oggi una delle più antiche scuole di farmacia negli Stati Uniti. Divenne affiliata alla LIU nel 1929 e fu completamente fusa nella LIU nel 1976.

Arnold e_Porter/Arnold & Porter:

Arnold & Porter Kaye Scholer LLP , che opera come Arnold & Porter , è uno studio legale internazionale di scarpe bianche. È tra gli studi legali più prestigiosi e più grandi al mondo, sia per fatturato che per numero di avvocati.

Arnold e_Porter,_LLP/Arnold & Porter:

Arnold & Porter Kaye Scholer LLP , che opera come Arnold & Porter , è uno studio legale internazionale di scarpe bianche. È tra gli studi legali più prestigiosi e più grandi al mondo, sia per fatturato che per numero di avvocati.

Arnold e_Porter_LLP/Arnold & Porter:

Arnold & Porter Kaye Scholer LLP , che opera come Arnold & Porter , è uno studio legale internazionale di scarpe bianche. È tra gli studi legali più prestigiosi e più grandi al mondo, sia per fatturato che per numero di avvocati.

Arnold e_Richter_Cine_Technik/Arri:

Il Gruppo Arri è un produttore tedesco di apparecchiature per pellicole cinematografiche. Con sede a Monaco di Baviera, l'azienda è stata fondata nel 1917. Produce cineprese professionali, obiettivi, illuminazione e apparecchiature di postproduzione. Hermann Simon ha citato questa azienda nel suo libro Hidden Champions of the 21st Century come esempio di "campione nascosto". Il sistema di telecamere Arri Alexa è stato utilizzato per filmare i vincitori dell'Academy Award per la migliore fotografia, tra cui Hugo , Life of Pi , Gravity , Birdman , The Revenant e 1917 .

Arnold e_Richter_Cine_Technik_(A%26R)/Arri:

Il Gruppo Arri è un produttore tedesco di apparecchiature per pellicole cinematografiche. Con sede a Monaco di Baviera, l'azienda è stata fondata nel 1917. Produce cineprese professionali, obiettivi, illuminazione e apparecchiature di postproduzione. Hermann Simon ha citato questa azienda nel suo libro Hidden Champions of the 21st Century come esempio di "campione nascosto". Il sistema di telecamere Arri Alexa è stato utilizzato per filmare i vincitori dell'Academy Award per la migliore fotografia, tra cui Hugo , Life of Pi , Gravity , Birdman , The Revenant e 1917 .

Arnold e_marie_schwartz_athletic_center/Brooklyn Paramount Theatre:

Il Brooklyn Paramount Theatre è un ex palazzo del cinema in 1 University Plaza all'incrocio tra Flatbush e DeKalb Avenue nel centro di Brooklyn, New York. Inaugurato nel 1928, l'edificio è di proprietà della Long Island University (LIU) dal 1954. Convertito per essere utilizzato dalla LIU come spazio scolastico e palestra, l'edificio conserva gran parte dei dettagli decorativi originali del teatro. Fino a poco tempo la sede funzionava come un'arena polivalente da 1200 posti, precedentemente sede della squadra di basket dei Brooklyn Kings. È ora in fase di pianificazione una ristrutturazione per riaprire il teatro come sede delle arti dello spettacolo nel 2019.

Arnold e_porter/Arnold & Porter:

Arnold & Porter Kaye Scholer LLP , che opera come Arnold & Porter , è uno studio legale internazionale di scarpe bianche. È tra gli studi legali più prestigiosi e più grandi al mondo, sia per fatturato che per numero di avvocati.

Arnold anderson_stadium_at_cockshutt_park/Stadio Arnold Anderson al Cockshutt Park:

L'Arnold Anderson Stadium a Cockshutt Park è una sede di baseball situata a Brantford, in Ontario, e sede dei Brantford Red Sox della Intercounty Baseball League e dei Brantford Jr. Red Sox della Junior Intercounty Baseball League. Il Cockshutt Park prende il nome dall'ex vicegovernatore dell'Ontario Henry Cockshutt, mentre l'Arnold Anderson Stadium è stato chiamato per l'emittente locale Arnold Anderson nel 1998.

Arnold arboretum_of_harvard_university/Arnold Arboretum:

L' Arnold Arboretum dell'Università di Harvard, fondato nel 1872, è il più antico arboreto pubblico del Nord America. Questo istituto di ricerca botanica e parco pubblico gratuito si trova nei quartieri Jamaica Plain e Roslindale di Boston, Massachusetts. Il paesaggio è stato progettato da Charles Sprague Sargent e Frederick Law Olmsted ed è il secondo "anello" più grande della collana di smeraldi. La collezione di alberi temperati, arbusti e viti dell'Arnold Arboretum ha un'enfasi particolare sulle piante degli Stati Uniti orientali e dell'Asia orientale, dove il personale e i colleghi dell'Arboretum stanno attivamente acquistando nuovo materiale durante le spedizioni di raccolta delle piante. L'Arboretum sostiene la ricerca nel suo paesaggio e nel suo Weld Hill Research Building.

Arnold Arre/Arnold Arre:

Arnold Arre è uno scrittore di fumetti, artista e animatore autodidatta filippino noto per i suoi romanzi grafici The Mythology Class (1999) e Ang Mundo ni Andong Agimat (2006). È nato a Metro Manila, nelle Filippine).

Arnold Bennington/Arnold Benington:

Arnold Benington era un ornitologo britannico che fu determinante nella creazione del Copeland Bird Observatory. Ha conseguito un B.Sc. alla Queen's University di Belfast nel 1926 e ottenne il suo primo lavoro di insegnante a Worcester. Ha insegnato chimica e biologia alla Friends' School di Lisburn dal 1927 al 1968. Tra il 1961 e il 1967 ha scritto la rubrica "Nature Diary" sul Belfast Telegraph .

Proposta di legge Arnold/Emendamento sulle pari opportunità di governo:

L' emendamento sulle pari opportunità di governo , noto anche come emendamento Hatch , è un emendamento costituzionale degli Stati Uniti proposto nel luglio 2003 dal senatore Orrin Hatch per abrogare la clausola del cittadino nato naturale che vieta ai cittadini naturalizzati di ricoprire la carica di presidente o vicepresidente gli Stati Uniti. L'emendamento di Hatch consentirebbe a chiunque sia cittadino americano da vent'anni di cercare questi uffici. Sulla scia delle elezioni per il richiamo del governatore della California del 2003, questa proposta è stata ampiamente vista come un tentativo di rendere eleggibile alla presidenza il governatore della California Arnold Schwarzenegger ed è talvolta soprannominata " Arnold Amendment " o " Amend for Arnold ". Tuttavia, ci sono altri politici che non sono nati come cittadini americani e che quindi trarrebbero beneficio da un tale emendamento. I notabili includono il segretario all'energia Jennifer Granholm, l'ex senatore della Florida Mel Martinez, l'ex segretario di Stato degli Stati Uniti Madeleine Albright, l'ex governatore del Vermont Madeleine Kunin, la deputata Ilhan Omar e l'ex segretario ai trasporti Elaine Chao. Il testo dell'emendamento recita:

Sezione 1. Una persona che è un cittadino degli Stati Uniti, che è stato per 20 anni un cittadino degli Stati Uniti, e che è altrimenti idoneo all'Ufficio di Presidente, non è ineleggibile a tale Ufficio in quanto non è un cittadino nativo degli Stati Uniti.

Sezione 2. Il presente articolo non entrerà in vigore a meno che non sia stato ratificato come emendamento alla Costituzione dai legislatori di tre quarti dei vari Stati entro e non oltre 7 anni dalla data della sua presentazione agli Stati da parte del Congresso.

Arnold cat_map/Mappa del gatto di Arnold:

In matematica, la mappa del gatto di Arnold è una mappa caotica dal toro a se stessa, dal nome di Vladimir Arnold, che ha dimostrato i suoi effetti negli anni '60 usando l'immagine di un gatto, da cui il nome.

Malformazione di Arnold Chiari/Chiari:

La malformazione di Chiari ( CM ) è un difetto strutturale del cervelletto, caratterizzato da uno spostamento verso il basso di una o entrambe le tonsille cerebellari attraverso il forame magno. I CM possono causare mal di testa, difficoltà a deglutire, vomito, vertigini, dolore al collo, andatura instabile, scarsa coordinazione delle mani, intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi e problemi di linguaggio. Meno spesso, le persone possono avvertire fischi o ronzii nelle orecchie, debolezza, ritmo cardiaco lento o ritmo cardiaco accelerato, curvatura della colonna vertebrale (scoliosi) correlata alla compromissione del midollo spinale, respirazione anormale, come l'apnea notturna centrale, caratterizzata da periodi di cessazione della respirazione durante il sonno e, nei casi più gravi, paralisi.

Malformazione d'Arnold chiari_malformazione/malformazione di Chiari:

La malformazione di Chiari ( CM ) è un difetto strutturale del cervelletto, caratterizzato da uno spostamento verso il basso di una o entrambe le tonsille cerebellari attraverso il forame magno. I CM possono causare mal di testa, difficoltà a deglutire, vomito, vertigini, dolore al collo, andatura instabile, scarsa coordinazione delle mani, intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi e problemi di linguaggio. Meno spesso, le persone possono avvertire fischi o ronzii nelle orecchie, debolezza, ritmo cardiaco lento o ritmo cardiaco accelerato, curvatura della colonna vertebrale (scoliosi) correlata alla compromissione del midollo spinale, respirazione anormale, come l'apnea notturna centrale, caratterizzata da periodi di cessazione della respirazione durante il sonno e, nei casi più gravi, paralisi.

Circo Arnold/Tenuta di confine:

The Boundary Estate è un complesso residenziale a Shoreditch, aperto ufficialmente nel 1900, nell'estremo ovest dell'East End, quindi nell'East London, in Inghilterra. Si trova nel London Borough of Tower Hamlets e il suo limite occidentale, Boundary Street, è con il London Borough of Hackney.

Congettura di Arnold/Simplettomorfismo:

In matematica, un simplettomorfismo o una mappa simplettica è un isomorfismo nella categoria delle varietà simplettiche. Nella meccanica classica, un simplettomorfismo rappresenta una trasformazione dello spazio delle fasi che preserva il volume e preserva la struttura simplettica dello spazio delle fasi ed è chiamata trasformazione canonica.

Congetture di Arnold/Simplettomorfismo:

In matematica, un simplettomorfismo o una mappa simplettica è un isomorfismo nella categoria delle varietà simplettiche. Nella meccanica classica, un simplettomorfismo rappresenta una trasformazione dello spazio delle fasi che preserva il volume e preserva la struttura simplettica dello spazio delle fasi ed è chiamata trasformazione canonica.

Arnold de_Biere/Arnold de Biere:

Arnold De Biere era un mago tedesco.

Arnold de Jode/Arnold de Jode:

Arnold de Jode , figlio di Pieter de Jode, il minore, nacque ad Anversa nel 1638. Fu istruito nell'incisione da suo padre, ma non superò mai la mediocrità. Lavorò nei Paesi Bassi e in Spagna, e fu in Inghilterra nel 1666, l'anno del grande incendio di Londra, e nel 1667. Le sue stampe migliori sono i ritratti, anche se indifferenti. Tra le altre tavole, le seguenti sono di lui:

Arnold de_Lantins/Arnold de Lantins:

Arnold de Lantins è stato un compositore olandese del tardo medioevo e del primo Rinascimento. È uno dei pochi compositori che mostra aspetti sia dello stile medievale che rinascimentale, ed è stato un contemporaneo di Dufay durante il soggiorno di Dufay in Italia.

Arnold de_Villanova/Arnaldus de Villa Nova:

Arnaldus de Villa Nova fu medico e riformatore religioso. Si pensava anche che fosse un alchimista. Il fatto che diversi rinomati alchimisti lo abbiano riconosciuto come un adepto rafforza la tesi che fosse un alchimista. Era anche, come la maggior parte dei saggi del suo tempo, un astrologo.

Arnold de_Wyon/Arnold Wyon:

Arnold Wyon , noto anche come Arnold de Wion , era un monaco e storico benedettino nato a Douai il 15 maggio 1554 e morto vicino a Mantova, in Italia, intorno al 1610.

Arnold de_lantins/Arnold de Lantins:

Arnold de Lantins è stato un compositore olandese del tardo medioevo e del primo Rinascimento. È uno dei pochi compositori che mostra aspetti sia dello stile medievale che rinascimentale, ed è stato un contemporaneo di Dufay durante il soggiorno di Dufay in Italia.

Arnold Deghani/Arnold Daghani:

Arnold Daghani era un artista e scrittore ebreo di origine rumena e sopravvissuto all'Olocausto. Nel 1941 lui e sua moglie Anisoara furono arrestati e mandati al campo di lavoro nazista di Mykhailivka (Mikhailowka) in Ucraina nel 1941. I detenuti del campo lavorarono alla costruzione di Durchgangsstrasse IV , una grande strada militare. Mentre era lì, Daghani raccontò le sue esperienze in un diario e un'opera d'arte che riuscì a contrabbandare con se stesso quando fuggì a Budapest nel 1943. Nel 1947 pubblicò questi, prima in rumeno, Groapa este în livada de visini , poi tradotto in inglese con il titolo La tomba si trova nel giardino dei ciliegi in ADAM International Review . Dopo la guerra visse in Israele, Francia, Svizzera e Inghilterra.

Diffusione di Arnold/diffusione di Arnold:

In matematica applicata, la diffusione di Arnold è il fenomeno di instabilità dei sistemi Hamiltoniani integrabili. Il fenomeno prende il nome da Vladimir Arnold che fu il primo a pubblicare un risultato sul campo nel 1964. Più precisamente, la diffusione di Arnold si riferisce a risultati che affermano l'esistenza di soluzioni a sistemi Hamiltoniani quasi integrabili che mostrano un cambiamento significativo nelle variabili di azione.

Arnold Dumey/Arnold Dumey:

Arnold I. Dumey (1906-1995) è stato il co-inventore dello smistatore postale e crittanalista prima per SIS e poi NSA. Durante la seconda guerra mondiale lavorò per l'Army Signal Corps e ad Arlington Hall, quartier generale della crittografia del Signals Intelligence Service (SIS) dell'esercito americano, sotto William ed Elizabeth Friedman per decifrare i codici tedesco e giapponese. Dumey è anche considerato da alcuni l'inventore dell'hashing. Ha pubblicato il primo articolo sull'hashing nel 1956.

Arnold escher_von_der_linth/Arnold Escher von der Linth:

Arnold Escher von der Linth era un geologo svizzero, figlio di Hans Conrad Escher von der Linth (1767-1823).

Spedizione di Arnold/spedizione di Benedict Arnold in Quebec:

Nel settembre 1775, all'inizio della guerra rivoluzionaria americana, il colonnello Benedict Arnold guidò una forza di 1.100 truppe dell'esercito continentale in una spedizione da Cambridge nella provincia della baia del Massachusetts alle porte di Quebec City. La spedizione faceva parte di un'invasione su due fronti della provincia britannica del Quebec e attraversò le terre selvagge di quello che oggi è il Maine. L'altra spedizione invase il Quebec dal lago Champlain, guidata da Richard Montgomery.

Famiglia Arnold/Famiglia Arnold:

La famiglia Arnold è una famiglia politica e militare americana con legami con il New England, la Georgia e l'Ohio. Anche i discendenti del generale della guerra d'indipendenza americana Benedict Arnold in Gran Bretagna, sebbene non particolarmente attivi politicamente, ottennero un notevole successo nel XIX secolo.

Arnold Federbush/Arnold Federbush:

Arnold Federbush era un montatore di film e suoni che ha scritto due romanzi di fantascienza negli anni '70.

Arnold Fitzthedmar/Arnold Fitz Thedmar:

Arnold Fitz Thedmar era un cronista e mercante londinese; è nato a Londra.

Arnold Forstmann/Arnold Forstmann:

Arnold Forstmann , paesaggista tedesco. Oltre ai tipici paesaggi romantici composti nella tradizione della scuola di pittura di Düsseldorf, Forstmann dipinse vedute della valle del Reno e delle Alpi.

Arnold Freeman/Arnold Freeman:

Arnold James Freeman è stato uno scrittore britannico, filosofo, antroposofo, educatore per adulti, attore, regista, socialista fabiano, candidato del partito laburista e co-fondatore della rivista antroposofica The Golden Blade . Fu il fondatore e il primo direttore dello Sheffield Educational Settlement.

Arnold Hauser/Arnold Hauser:

Arnold George "Peewee" Hauser è stato un interbase tedesco americano nella Major League Baseball.

Arnold high_school/Arnold Hill Academy:

Arnold Hill Academy è una scuola secondaria mista e sesta forma situata nella contea del Nottinghamshire nelle East Midlands. Insegna ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni - Anni 7-13. Si trova ad Arnold ma serve bambini provenienti da varie aree vicine tra cui Killesick, Daybrook, Woodthorpe, Mapperley, Carlton, Sherwood. È diviso in 4 edifici e conta circa 1600 alunni e oltre 100 insegnanti. La scuola ha prodotto una serie di Alumni, tra cui Rohan Samrai, che in particolare ha eseguito una cattiva interpretazione di Let's Get It On di Marvin Gaye alla Battle of the Bands del 2015. Sebbene attualmente lavori in un bar del Nottinghamshire, Samrai afferma di non aver ancora rinunciato a farcela nell'industria musicale. Durante un'intervista alla radio dell'ospedale locale, il musicista in erba ha alluso al fatto che spera ancora di unirsi ai Rocking Robins, un gruppo leggendario guidato dall'ex preside Robin Fugil.

Arnold i_of_astarac/Arnold I di Astarac:

Arnold I García fu il primo conte di Astarac dal 926.

Arnold i_of_laurenburg/Arnold I, conte di Laurenburg:

Arnold I di Laurenburg , tedesco: Arnold I. von Laurenburg , era conte di Laurenburg e antenato della Casa di Nassau.

Arnold ii_of_boulogne/Arnold II di Boulogne:

Arnold II è un conte di Boulogne identificato da Morton e Muntz come quello ucciso in battaglia dal conte Enguerrand I di Ponthieu. Frank Barlow preferisce mantenere la tradizionale identificazione del conte ucciso come Baldovino I di Boulogne. Tuttavia, ammette che l'identificazione è "incerta". In ogni caso, la vedova (Adelvie?) di Baldwin/Arnold sposò poi il conte Enguerrand I.

Arnold Kim/MacRumors:

MacRumors.com è un sito Web che aggrega notizie, voci e rapporti relativi a Mac e Apple. Il sito è stato lanciato il 24 febbraio 2000 a Richmond, in Virginia, ed è di proprietà di Arnold Kim. Consolidando i rapporti e incrociando le affermazioni, MacRumors tenta di tenere traccia delle voci della comunità. Lo slogan di MacRumors è "Notizie e voci che ti interessano". Il sito viene aggiornato quotidianamente con nuove voci. Durante le ultime notizie, gli aggiornamenti vengono pubblicati fuori orario. MacRumors è un sito Web di spicco all'interno della comunità Apple.

Arnold le_Boteler/Arnold le Boteler:

Arnold le Boteler , il primo "signore" registrato del villaggio gallese di Pembrey, era uno scudiero normanno della fine dell'XI e dell'inizio del XII secolo con un debole per lo sviluppo immobiliare.

Arnold le_boteler/Arnold le Boteler:

Arnold le Boteler , il primo "signore" registrato del villaggio gallese di Pembrey, era uno scudiero normanno della fine dell'XI e dell'inizio del XII secolo con un debole per lo sviluppo immobiliare.

Arnold levine/Arnold J. Levine:

Arnold J. Levine , è un biologo molecolare americano. Ha ricevuto il premio Louisa Gross Horwitz 1998 per la biologia o la biochimica ed è stato il primo destinatario dell'Albany Medical Center Prize in Medicine and Biomedical Research nel 2001 per la sua scoperta della proteina soppressore tumorale p53.

Nervo di Arnold/ramo auricolare del nervo vago:

Il ramo auricolare del nervo vago è spesso chiamato nervo dell'Assessore o nervo di Arnold . Quest'ultimo nome è un eponimo di Friedrich Arnold. Il ramo auricolare del nervo vago fornisce innervazione sensoriale alla pelle del condotto uditivo, del trago e del padiglione auricolare.

Arnold Newman/Arnold Newman:

Arnold Abner Newman era un fotografo americano, noto per i suoi "ritratti ambientali" di artisti e politici. Era anche noto per le sue immagini di nature morte astratte accuratamente composte.

Arnoldo di_Altena/Arnold di Altena:

Arnoldo di Altena , conte di Altena, conte di Isenberg e Hövel, Vogt di Werden (1166–1209) era figlio di Eberardo IV di Berg. Ereditò il territorium nord-occidentale di Altena e divenne primo conte di Isenberg nel 1200.

Arnold of_Arnoldsweiler/Arnold of Arnoldsweiler:

Arnoldo di Arnoldsweiler (morto c. 800 a Ginnizweiler, oggi Düren-Arnoldsweiler) è un santo della Chiesa cattolica romana e fu musicista alla corte dell'imperatore Carlo Magno, noto come Carlo Magno. La sua festa è il 18 luglio.

Arnold di_Bergen/Arnold di Bergen:

Arnoldo di Bergen fu vescovo di Bergen, Norvegia, e arcivescovo non ordinato e di breve durata di Uppsala, Svezia.

Arnoldo di_Brescia/Arnold di Brescia:

Arnoldo di Brescia , noto anche come Arnaldus , era un canonico regolare italiano della Lombardia. Invitò la Chiesa a rinunciare alla proprietà e partecipò al fallito Comune di Roma.

Arnold of_C%C3%AEteaux/Arnaud Amalric:

Arnaud Amaury era un abate cistercense cattolico romano che svolse un ruolo di primo piano nella crociata contro gli Albigesi. Prima del massacro di Béziers, è stato riferito che Amalric, quando gli è stato chiesto come distinguere i catari dai cattolici, ha risposto: "Uccidili tutti! Dio conoscerà i suoi".

Arnoldo di_Egmond/Arnold, duca di Guelders:

Arnoldo di Egmond era duca di Guelders, conte di Zutphen.

Arnoldo di_Egmont/Arnold, duca di Gheldria:

Arnoldo di Egmond era duca di Guelders, conte di Zutphen.

Arnold of_Gascony/Arnold of Gascony:

Arnold fu conte di Fézensac e brevemente duca di Guascogna nell'864. Era figlio di Emenon, conte del Périgord, e Sancha, figlia di Sancho Sánchez di Guascogna. Ha fatto la sua richiesta su Guascogna alla morte di suo zio.

Arnoldo di Guelders/Arnold, duca di Guelders:

Arnoldo di Egmond era duca di Guelders, conte di Zutphen.

Arnold di_Lubecca/Arnold di Lubecca:

Arnoldo di Lubecca era un abate benedettino, cronista, autore della Chronica Slavorum e sostenitore della causa papale nel conflitto degli Hohenstaufen. Fu monaco nel monastero di St. Ägidien a Braunschweig, poi dal 1177 il primo abate del monastero di St. John di nuova fondazione a Lubecca.

Arnold di_L%C3%BCbeck/Arnold di Lubecca:

Arnoldo di Lubecca era un abate benedettino, cronista, autore della Chronica Slavorum e sostenitore della causa papale nel conflitto degli Hohenstaufen. Fu monaco nel monastero di St. Ägidien a Braunschweig, poi dal 1177 il primo abate del monastero di St. John di nuova fondazione a Lubecca.

Arnold of_Mainz/Arnold of Selenhofen:

Arnoldo di Selenhofen fu arcivescovo di Magonza dal 1153 fino al suo assassinio nell'abbazia benedettina di St. Jakob, dove si rifugiò dalla folla inferocita.

Arnold di_Manchester/Arnold di Manchester:

Arnold of Manchester , William Arnold (Manchester) Limited possedeva l'attività di costruzione di carrozze Arnold of Manchester a Chorlton-cum-Medlock, Manchester. Arnold's iniziò a produrre carrozzerie nel 1910 e tra le due guerre costruì molti corpi per famosi marchi di auto. Hanno anche costruito pullman. Si cimentarono con carrozzerie di autobus, sia a un piano che a due piani tra il 1928 e il 1931. La guerra pose fine alla produzione. Dopo la seconda guerra mondiale rimasero agenti di vendita e assistenza auto.

Arnoldo di_Metz/Arnolfo di Metz:

Arnolfo di Metz era un vescovo franco di Metz e consigliere della corte merovingia dell'Austrasia. In seguito si ritirò nell'Abbazia di Remiremont. In francese è anche conosciuto come Arnoul o Arnoulf . In inglese è conosciuto come Arnold .

Arnold of_Nijmegen/Arnold of Nimega:

Arnoldo di Nimega era un artista di vetrate olandesi del XV secolo che lavorò sia nel Belgio che in Francia moderni, adottando lo stile rinascimentale e influenzando le botteghe di vetro colorato della Normandia. Le sue opere più note sono una serie di finestre raffiguranti soggetti storici nella cattedrale di Tournai, in Belgio. Il suo lavoro è noto per la sua delicatezza nel disegno, la brillantezza dei colori, la ricca decorazione delle vesti e le dettagliate ambientazioni architettoniche. Fu lodato a suo tempo dagli scrittori Noviomagus (1522) e Francesco Guicciardini.

Arnold of_Orl%C3%A9ans/Arnulf of Orléans:

Arnolfo d'Orléans può riferirsi a:

  • Arnolfo, vescovo dal 970 al 1003
  • Arnolfo d'Orléans, latinista e poeta
Arnold of_Oudenburg/Arnold of Soissons:

Arnold (Arnoul) di Soissons o Arnold o Arnulf di Oudenburg è un santo della Chiesa cattolica, patrono dei raccoglitori di luppolo, birrai belgi.

Arnold di_Rugby/Thomas Arnold:

Thomas Arnold è stato un educatore e storico inglese. Fu uno dei primi sostenitori del movimento anglicano della Chiesa ampia. Come preside della Rugby School dal 1828 al 1841, introdusse diverse riforme che furono ampiamente copiate da altre famose scuole pubbliche. Le sue riforme hanno ridefinito gli standard di mascolinità e successo.

Arnoldo di_Saint_Emmeram/Arnold of_Saint_Emmeram:

Arnoldo di Sant'Emmeram era uno studioso, scrittore, compositore e priore benedettino dell'inizio dell'XI secolo dell'Abbazia di Sant'Emmeramo. Era di nobile nascita, dalla casa di Vohburg. In gioventù fu un avido lettore dei classici romani, ma si allontanò da loro per paura di essere contagiato dal loro paganesimo. Il suo gusto letterario fu influenzato ancora in modo duraturo, e lui riteneva insufficiente il latino medievale della Vita St Emmerami , proponendo una revisione in latino migliore. Tale piano incontrò però resistenza da parte dei monaci dell'abbazia, e Arnoldo fu addirittura costretto a fuggire, trasferendosi a Magdeburgo, dove Meginfrid, rettore della locale scuola latina, assunse il progetto di rivedere il testo della leggenda. Lo stesso Arnoldus è autore di due libri, De miraculis et memoria cultorum Sancti Emmerami e di un'opera in forma dialogica su Sant'Emmeram.

Arnoldo di_Selenhofen/Arnold di Selenhofen:

Arnoldo di Selenhofen fu arcivescovo di Magonza dal 1153 fino al suo assassinio nell'abbazia benedettina di St. Jakob, dove si rifugiò dalla folla inferocita.

Arnold of_Soissons/Arnold of Soissons:

Arnold (Arnoul) di Soissons o Arnold o Arnulf di Oudenburg è un santo della Chiesa cattolica, patrono dei raccoglitori di luppolo, birrai belgi.

Arnoldo di_St._Emmeram/Arnold of_St._Emmeram:

Arnoldo di Sant'Emmeram era uno studioso, scrittore, compositore e priore benedettino dell'inizio dell'XI secolo dell'Abbazia di Sant'Emmeramo. Era di nobile nascita, dalla casa di Vohburg. In gioventù fu un avido lettore dei classici romani, ma si allontanò da loro per paura di essere contagiato dal loro paganesimo. Il suo gusto letterario fu influenzato ancora in modo duraturo, e lui riteneva insufficiente il latino medievale della Vita St Emmerami , proponendo una revisione in latino migliore. Tale piano incontrò però resistenza da parte dei monaci dell'abbazia, e Arnoldo fu addirittura costretto a fuggire, trasferendosi a Magdeburgo, dove Meginfrid, rettore della locale scuola latina, assunse il progetto di rivedere il testo della leggenda. Lo stesso Arnoldus è autore di due libri, De miraculis et memoria cultorum Sancti Emmerami e di un'opera in forma dialogica su Sant'Emmeram.

Arnold of_St._Martin%27s/Arnold of St.Martin:

Arnoldo di San Martino , abate irlandese, morì nel 1103.

Arnoldo di_St_Emmeram/Arnold of Saint Emmeram:

Arnoldo di Sant'Emmeram era uno studioso, scrittore, compositore e priore benedettino dell'inizio dell'XI secolo dell'Abbazia di Sant'Emmeramo. Era di nobile nascita, dalla casa di Vohburg. In gioventù fu un avido lettore dei classici romani, ma si allontanò da loro per paura di essere contagiato dal loro paganesimo. Il suo gusto letterario fu influenzato ancora in modo duraturo, e lui riteneva insufficiente il latino medievale della Vita St Emmerami , proponendo una revisione in latino migliore. Tale piano incontrò però resistenza da parte dei monaci dell'abbazia, e Arnoldo fu addirittura costretto a fuggire, trasferendosi a Magdeburgo, dove Meginfrid, rettore della locale scuola latina, assunse il progetto di rivedere il testo della leggenda. Lo stesso Arnoldus è autore di due libri, De miraculis et memoria cultorum Sancti Emmerami e di un'opera in forma dialogica su Sant'Emmeram.

Arnold of_Toroga/Arnold of Torroja:

Arnoldo di Torroja fu cavaliere della Corona d'Aragona e nono Gran Maestro dei Cavalieri Templari dal 1181 fino alla sua morte nel 1184.

Arnold di_Toroja/Arnold di Torroja:

Arnoldo di Torroja fu cavaliere della Corona d'Aragona e nono Gran Maestro dei Cavalieri Templari dal 1181 fino alla sua morte nel 1184.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...