Sunday, July 11, 2021

Art of_Costa_Rica/Culture of Costa Rica

Arte di_Costa_Rica/Cultura del Costa Rica:

La cultura costaricana è stata fortemente influenzata dalla cultura spagnola sin dalla colonizzazione spagnola delle Americhe, compreso il territorio che oggi forma il Costa Rica. Parti del paese hanno altre forti influenze culturali, tra cui la provincia caraibica di Limón e la Cordillera de Talamanca che sono influenzate rispettivamente dagli immigrati giamaicani e dai nativi indigeni.

Arte della_Cote_d%27Ivoire/Costa d'Avorio:

La Costa d'Avorio , conosciuta anche come Costa d'Avorio , ufficialmente Repubblica della Costa d'Avorio , è un paese situato sulla costa meridionale dell'Africa occidentale. La capitale politica della Costa d'Avorio è Yamoussoukro nel centro del paese, mentre la sua capitale economica e città più grande è la città portuale di Abidjan. Confina a nord-ovest con la Guinea, a ovest con la Liberia, a nord-ovest con il Mali, a nord-est con il Burkina Faso, a est con il Ghana e a sud con il Golfo di Guinea. La lingua ufficiale della repubblica è il francese, con le lingue indigene locali ampiamente utilizzate che includono Baoulé, Dioula, Dan, Anyin e Cebaara Senufo. In totale, ci sono circa 78 lingue diverse parlate in Costa d'Avorio. Il paese ha grandi popolazioni di aderenti al cristianesimo, all'Islam e a varie religioni indigene.

Arte di_Croazia/Arte croata:

L'arte croata descrive le arti visive in Croazia e l'arte degli artisti croati dalla preistoria ai giorni nostri. Nell'Alto Medioevo, la Croazia era un importante centro per l'arte e l'architettura nell'Europa sudorientale. C'erano molti artisti croati durante il periodo medievale e le arti fiorirono durante il Rinascimento. Gli stili successivi in ​​Croazia includevano il barocco e il rococò.

Arte di_Cuba/Arte cubana:

L'arte cubana è una miscela culturale eccezionalmente diversificata di elementi africani, sudamericani, europei e nordamericani, che riflette la diversa composizione demografica dell'isola. Gli artisti cubani hanno abbracciato il modernismo europeo e la prima parte del XX secolo ha visto una crescita dei movimenti d'avanguardia cubani, caratterizzati dalla mescolanza di generi artistici moderni. Alcuni degli artisti cubani più celebri del XX secolo includono Amelia Peláez (1896-1968), meglio conosciuta per una serie di progetti murali, e il pittore Wifredo Lam, che ha creato una versione molto personale del primitivismo moderno. Il pittore cubano Federico Beltran Masses (1885-1949), era rinomato come un colorista i cui seducenti ritratti di donne a volte facevano palesi riferimenti alle ambientazioni tropicali della sua infanzia.

Arte della_Repubblica_Ceca/Arte ceca:

L'arte ceca è l' arte visiva e plastica che è stata creata nell'attuale Repubblica Ceca e nei vari stati che hanno occupato le terre ceche nei secoli precedenti. Le terre ceche hanno prodotto artisti che hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui Alfons Mucha, ampiamente considerato come uno dei principali esponenti dello stile Art Nouveau, e František Kupka, un pioniere dell'arte astratta.

Arte della_Difesa/Compagnia dei Maestri:

La Compagnia dei Maestri della Scienza della Difesa era un'organizzazione costituita in Inghilterra durante il regno di Enrico VIII per regolamentare l'insegnamento dell'Arte della Difesa o della scherma , usando una serie di armi, tra cui lo stocco, il bastone ferrato e, in particolare, lo spadone.

Arte della_Repubblica_Democratica_del_Congo/Cultura della Repubblica Democratica del Congo:

La cultura della Repubblica Democratica del Congo è estremamente varia, riflettendo la grande diversità e le diverse usanze che esistono nel paese. La cultura congolese unisce l'influenza della tradizione alla regione, ma combina anche influenze dall'estero che sono arrivate durante l'era della colonizzazione e hanno continuato ad avere una forte influenza, senza distruggere l'individualità di molti costumi tribali.

Arte della_Danimarca/Arte danese:

L'arte danese è l'arte visiva prodotta in Danimarca o da artisti danesi. Risale a migliaia di anni con manufatti significativi del II millennio aC, come il carro del sole di Trundholm. Per molti primi periodi, di solito è considerato parte della più ampia arte nordica della Scandinavia. L'arte di quella che è oggi la Danimarca fa parte dell'arte dell'età del bronzo nordica, quindi dell'arte norrena e vichinga. La pittura medievale danese è quasi interamente conosciuta dagli affreschi della chiesa come quelli dell'artista del XVI secolo noto come il Maestro di Elmelunde.

Arte dell'animazione_Disney/Arte dell'animazione Disney:

Art of Disney Animation è un'attrazione al Disney's California Adventure a Disneyland Resort e Hong Kong Disneyland a Hong Kong Disneyland Resort. Nel Walt Disney Studios Park, l'attrazione è stata aperta il 16 marzo 2002 nell'area dei Toon Studios, ma è stata chiusa il 7 gennaio 2019. È stata riaperta il 17 novembre 2019.

Arte di_Spostamento/Parkour:

Il Parkour è una disciplina di allenamento in cui i praticanti mirano a passare da un punto all'altro in un ambiente complesso, senza l'ausilio di attrezzature e nel modo più rapido ed efficiente possibile. Con radici nell'addestramento militare sui percorsi a ostacoli e nelle arti marziali, il parkour include corsa, arrampicata, oscillazione, volteggio, salto, pliometria, rotolamento e movimento quadrupede, qualunque cosa sia adatta alla situazione.

Arte di_Gibuti/Cultura di Gibuti:

La cultura della Repubblica di Gibuti è diversa, a causa della posizione della nazione sul Mar Rosso in un crocevia di scambi e commerci.

Arte del_dubbio/Arte del dubbio:

Art of Doubt è il settimo album in studio della band indie rock canadese Metric, pubblicato il 21 settembre 2018. Il primo singolo, "Dark Saturday", è stato pubblicato il 13 luglio 2018, seguito da "Dressed to Suppress" il 26 luglio, e "Now or Never Now" il 4 settembre. Il 13 settembre NPR ha pubblicato un live streaming dell'album.

Arte del_dubbio_(canzone)/Arte del dubbio:

Art of Doubt è il settimo album in studio della band indie rock canadese Metric, pubblicato il 21 settembre 2018. Il primo singolo, "Dark Saturday", è stato pubblicato il 13 luglio 2018, seguito da "Dressed to Suppress" il 26 luglio, e "Now or Never Now" il 4 settembre. Il 13 settembre NPR ha pubblicato un live streaming dell'album.

Arte di_annegare/L'arte di annegare:

The Art of Drowning è un libro di poesie del poeta laureato americano Billy Collins, pubblicato per la prima volta nel 1995. John Updike ha descritto la raccolta come "Poesie adorabili, adorabili in un modo che quasi nessuno ha mai visto da [Theodore] Roethke. Limpid, gentilmente e coerentemente sorprendenti, più seri di quanto sembri, descrivono tutti i mondi che sono ed erano e altri ancora." La poesia del titolo è l'undicesima poesia della raccolta e descrive un uomo che riflette sul corso della sua vita mentre sta annegando.

Arte di_Morire/Arte di morire:

L'arte di morire può riferirsi a:

  • Ars moriendi , testo latino del XV secolo
  • Art of Dying (band), rock band canadese
    • Art of Dying , un album del 2006 di Art of Dying
  • The Art of Dying , un album del rapper ed ex membro di Psycho+Logical-Records Goretex
  • Art of Dying (canzone) , una canzone del 1970 di George Harrison
  • The Art of Dying (album) , un album del 2004 dei Death Angel
  • L'arte di morire , un album del 2012 di Ca$his
  • L'arte di morire (film) , 2000 film spagnolo
  • "The Art of Dying", una canzone di Gojira dall'album The Way of All Flesh
Art of_Dying_(band)/Art of Dying (band):

Gli Art of Dying sono un gruppo rock canadese guidato da Jonny Hetherington. La band è attualmente sotto contratto con la Better Noise Records. Il bassista Cale Gontier è il cugino di Adam Gontier, il cantante dei Saint Asonia ed ex cantante dei Three Days Grace. Prima di unirsi alla band, Gontier e il chitarrista Tavis Stanley hanno suonato in un'altra band, i Thornley.

Arte di_morire_(disambigua)/Arte di morire:

L'arte di morire può riferirsi a:

  • Ars moriendi , testo latino del XV secolo
  • Art of Dying (band), rock band canadese
    • Art of Dying , un album del 2006 di Art of Dying
  • The Art of Dying , un album del rapper ed ex membro di Psycho+Logical-Records Goretex
  • Art of Dying (canzone) , una canzone del 1970 di George Harrison
  • The Art of Dying (album) , un album del 2004 dei Death Angel
  • L'arte di morire , un album del 2012 di Ca$his
  • L'arte di morire (film) , 2000 film spagnolo
  • "The Art of Dying", una canzone di Gojira dall'album The Way of All Flesh
Art of_Dying_(canzone)/Art of Dying (canzone):

" Art of Dying " è una canzone del musicista rock inglese George Harrison dal suo triplo album del 1970 All Things Must Pass . Harrison iniziò a scrivere la canzone nel 1966 mentre era ancora un membro dei Beatles e durante un periodo in cui si era innamorato per la prima volta della spiritualità indù. L'argomento è la reincarnazione e la necessità di evitare la rinascita, limitando azioni e pensieri che portano la propria anima a tornare in un'altra forma di vita legata alla terra.

Arte dell'Asia orientale/Arte dell'Asia orientale:

L'arte dell'Asia orientale comprende:

  • arte cinese
  • arte giapponese
  • arte coreana
Arte dell'Asia orientale_(disambigua)/Arte dell'Asia orientale:

L'arte dell'Asia orientale comprende:

  • arte cinese
  • arte giapponese
  • arte coreana
Arte di_Timor_Est/Cultura di Timor Est:

La cultura di Timor Est riflette numerose influenze culturali, tra cui portoghese, cattolica romana e malese, sulle culture indigene austronesiane di Timor Est.

Arte dell'Ecuador/Cultura dell'Ecuador:

La maggior parte della popolazione dell'Ecuador discende da un misto di antenati europei e amerindi. Il restante 10% della popolazione dell'Ecuador è originario dell'est dell'Oceano Atlantico, prevalentemente da Spagna, Italia, Libano, Francia e Germania. Intorno alle regioni di Esmeraldas e Chota, l'influenza africana sarebbe forte tra la piccola popolazione di afro-ecuadoriani che non supera il 10%. Quasi l'80% degli ecuadoriani è cattolico romano, anche se la popolazione indigena fonde le credenze cristiane con le antiche usanze indigene.

Composizione etnica dell'Ecuador: meticcio 65%, amerindo 25%, spagnolo e altri 7%, nero 3%.

Arte_dell'Egitto/Cultura dell'Egitto:

La cultura dell'Egitto ha migliaia di anni di storia documentata. L'antico Egitto fu tra le prime civiltà del mondo. Per millenni, l'Egitto ha sviluppato culture straordinariamente uniche, complesse e stabili che hanno influenzato altre culture dell'Europa, dell'Africa e del Medio Oriente.

Arte di_El_Greco/Arte di El Greco:

El Greco (1541-1614) è stato un importante pittore, scultore e architetto attivo durante il Rinascimento spagnolo. Si è sviluppato in un artista così unico che non appartiene a nessuna scuola convenzionale. Il suo stile drammatico ed espressionista fu accolto con perplessità dai suoi contemporanei, ma ottenne un nuovo apprezzamento nel XX secolo.

Arte_dell'elettronica/L'arte dell'elettronica:

L'arte dell'elettronica , di Paul Horowitz e Winfield Hill, è un popolare libro di testo di riferimento che tratta di elettronica analogica e digitale. La prima edizione è stata pubblicata nel 1980 e la seconda edizione del 1989 è stata regolarmente ristampata. La terza edizione è stata pubblicata il 9 aprile 2015. L'autore accetta le segnalazioni di errata e le pubblica, da correggere in future revisioni.

Arte dell'Inghilterra/Arte inglese:

L'arte inglese è il corpo delle arti visive realizzate in Inghilterra. L'Inghilterra ha l'arte rupestre dell'era glaciale più antica e più settentrionale d'Europa. L'arte preistorica in Inghilterra corrisponde in gran parte all'arte prodotta altrove nella Gran Bretagna contemporanea, ma l'arte anglosassone del primo medioevo ha visto lo sviluppo di uno stile distintamente inglese e l'arte inglese ha continuato da allora in poi ad avere un carattere distinto. L'arte inglese prodotta dopo la formazione nel 1707 del Regno di Gran Bretagna può essere considerata sotto molti aspetti simultaneamente come arte del Regno Unito.

Arte della_Guinea_Equatoriale/Guinea Equatoriale:

La Guinea Equatoriale , ufficialmente Repubblica della Guinea Equatoriale , è un paese della costa occidentale dell'Africa centrale, con una superficie di 28.000 chilometri quadrati (11.000 miglia quadrate). Ex colonia della Guinea spagnola, il suo nome post-indipendenza evoca la sua posizione vicino sia all'Equatore che al Golfo di Guinea. A partire dal 2015, il paese aveva una popolazione di 1.225.367.

Arte dell'Eritrea/Cultura dell'Eritrea:

La cultura dell'Eritrea è il patrimonio culturale collettivo delle varie popolazioni originarie dell'Eritrea. L'Eritrea ha nove gruppi etnici riconosciuti. Ogni gruppo ha le proprie tradizioni e usanze uniche, ma alcune tradizioni sono condivise e apprezzate tra diversi gruppi etnici. La cultura locale è costituita da varie tradizioni, spesso molto simili, praticate dai numerosi gruppi etnici afro-asiatici di lingua cuscitica ed etiope di lingua semitica della nazione, oltre a quelle praticate dalle minoranze nilotiche della zona. La cultura eritrea è in qualche modo simile alle culture di altri paesi della regione.

Arte di_Estonia/Arte estone:


L'arte estone è arte che proviene dall'Estonia, da artisti estoni o opere d'arte relative all'Estonia. Partendo dall'arte preistorica, non ci sono grotte con dipinti in Estonia! Sono state trovate circa 1700 pietre a coppa registrate dell'età del bronzo e reperti archeologici del periodo neolitico... Le due grotte più vicine con dipinti paleolitici si trovano nei monti Urali meridionali in Bashkortostan e in Russia. In Finlandia hanno fondato oltre 100 siti di pitture rupestri in pareti verticali di rocce granitiche... ma nessuna grotta. Incisioni rupestri neolitiche sono state conservate in rocce granitiche sulla costa orientale del Lago Onega, anche nella regione del Mar Bianco, sulla penisola di Kola, nel nord della Norvegia e nel sud della Svezia, ecc.

Arte dell'Eternità/Arte dell'Eternità:

Art of Eternity è una serie di 3 documentari di 1 ora sull'arte cristiana presentati da Andrew Graham-Dixon. È stato trasmesso per la prima volta su BBC Four nel 2007, e successivamente ripetuto su BBC Two.

Arte di_Etiopia/Arte etiope:

L'arte etiope dal IV secolo al XX può essere divisa in due grandi gruppi. Prima viene una tradizione distintiva dell'arte cristiana, principalmente per le chiese, in forme che includono pittura, croci, icone, manoscritti miniati e altri oggetti in metallo come le corone. In secondo luogo ci sono arti e mestieri popolari come tessuti, cesti e gioielli, in cui le tradizioni etiopi sono più vicine a quelle di altri popoli della regione. La sua storia risale a quasi tremila anni fa al regno di D'mt. La chiesa ortodossa etiope Tewahedo è stata la religione predominante in Etiopia per oltre 1500 anni, per la maggior parte di questo periodo in stretta relazione, o unione, con il cristianesimo copto d'Egitto, cosicché l'arte copta è stata la principale influenza formativa sull'arte etiope. arte della chiesa.

Arte dell'Europa/Arte dell'Europa:

L' arte d'Europa , o arte occidentale , racchiude la storia dell'arte visiva in Europa. L'arte preistorica europea iniziò come roccia mobile del Paleolitico superiore e pittura rupestre e arte petroglifica ed era caratteristica del periodo compreso tra il Paleolitico e l'età del ferro. Le storie scritte dell'arte europea iniziano spesso con l'arte dell'antico Israele e delle antiche civiltà dell'Egeo, risalenti al 3° millennio a.C. Parallelamente a queste culture significative, l'arte di una forma o dell'altra esisteva in tutta Europa, ovunque ci fosse gente, lasciando segni come intagli, manufatti decorati e enormi menhir. Tuttavia un modello coerente di sviluppo artistico all'interno dell'Europa diventa chiaro solo con l'arte dell'antica Grecia, adottata e trasformata da Roma e portata avanti; con l'Impero Romano, in gran parte dell'Europa, del Nord Africa e dell'Asia occidentale.

Arte della_Falconeria/De arte venandi cum avibus:

De Arte Venandi cum Avibus , letteralmente L'arte della caccia con gli uccelli , è un trattato latino di ornitologia e falconeria scritto nel 1240 dall'imperatore del Sacro Romano Impero Federico II. Uno dei manoscritti sopravvissuti è dedicato a suo figlio Manfred. Esistono manoscritti del De arte venandi cum avibus in una versione in due libri e in una versione in sei libri.

Art of_Fielding/L'arte di Fielding:

The Art of Fielding è un romanzo del 2011 dell'autore americano Chad Harbach. È incentrato sulle fortune dell'interbase Henry Skrimshander e sulla sua carriera giocando a baseball al college con i fittizi Westish College Harpooners. Il romanzo è stato nominato per il Guardian First Book Award ed è stato inserito in diverse liste di fine anno.

Arte di_Combattere/Arte di combattere:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Arte di_Combattere_(anime)/Arte di combattere:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Art of_Fighting_(band)/Art of Fighting (band):

Gli Art of Fighting sono una band indie rock di Melbourne, Australia. Hanno vinto l'ARIA Award per il miglior album alternativo per adulti nel 2001 per il loro album Wires .

Art of_Fighting_(disambigua)/Art of Fighting (disambigua):

Art of Fighting è una serie di videogiochi rilasciati negli anni '90.

Art of_Fighting_ (film)/Art of Fighting (film):

Art of Fighting è una commedia d'azione sudcoreana del 2006, co-scritta e diretta da Shin Han-sol. Il film è uscito nelle sale coreane il 5 gennaio 2006 e ha avuto 1.313.727 biglietti in tutta la nazione.

Arte del_Combattimento_(video_gioco)/Arte del Combattimento:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Arte di_Combattere_2/Arte di combattere:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Arte di_Combattere_3/Arte di combattere:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Arte del_Combattimento_3:_Il_Sentiero_del_Guerriero/Arte del Combattimento:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Art of_Fighting_Anthology/Art of Fighting:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Arte delle_Fiji/Cultura delle Figi:

La cultura delle Figi è un arazzo di nativi Fijiani, indiani, europei, cinesi e di altre nazionalità. Le tradizioni della politica culturale, la lingua, il costume alimentare, il sistema di credenze, l'architettura, l'arte, l'artigianato, la musica, la danza e gli sport saranno discussi in questo articolo per darti un'indicazione della comunità indigena delle Fiji ma anche delle varie comunità che compongono le Fiji come cultura e vita moderna. La cultura indigena è una parte attiva e viva della vita quotidiana per la maggioranza della popolazione.

Arte di_Finlandia/Arte finlandese:

L'arte finlandese iniziò a formare le sue caratteristiche individuali nel XIX secolo, quando il nazionalismo romantico iniziò a sorgere nel Granducato autonomo di Finlandia.

Arte di_Firenze/Firenze:

Firenze è una città dell'Italia centrale e capoluogo della regione Toscana. È la città più popolosa della Toscana, con 383.084 abitanti nel 2013, e oltre 1.520.000 nella sua area metropolitana.

Arte della_Florida/Cultura della Florida:

La cultura della Florida è simile al resto della cultura meridionale americana nelle sue sottoregioni settentrionali e centrali, in particolare intorno al Panhandle, ma essendo uno stato costiero con più aree metropolitane storicamente caratterizzate dall'immigrazione, gran parte della cultura urbana della Florida è stata pesantemente influenzata dagli immigrati popolazioni, in particolare caraibiche, latinoamericane, ebraiche ed europee.

Arte di_Francia/Arte francese:

L'arte francese è costituita dalle arti visive e plastiche originarie dell'area geografica della Francia. La Francia moderna era il centro principale per l'arte europea del Paleolitico superiore, poi ha lasciato molti monumenti megalitici e nell'età del ferro molti dei reperti più impressionanti della prima arte celtica. Il periodo gallo-romano ha lasciato uno stile di scultura provinciale distintivo e la regione intorno al moderno confine franco-tedesco ha portato l'impero nella produzione di massa di ceramiche romane antiche finemente decorate, che sono state esportate in Italia e altrove su larga scala. Con l'arte merovingia inizia la storia degli stili francesi come elemento distinto e influente nel più ampio sviluppo dell'arte dell'Europa cristiana.

Arte di_Francisco_Narv%C3%A1ez_in_University_City_of_Caracas/Arte di Francisco Narváez nella città universitaria di Caracas:

Francisco Narváez è stato incaricato di creare pezzi per il campus della città universitaria di Caracas nel 1949, inizialmente lavorando tra il 1950 e il 1953, con altri pezzi aggiunti in seguito. Le opere d'arte comprendono statue in pietra e metallo, busti, rilievi e vari materiali di murales. Tre delle statue sono realizzate in pietra di Cumarebo: El Atleta , una grande statua nel complesso sportivo, e La educación e La ciencia nel complesso medico. La pietra Cumarebo è uno dei materiali preferiti di Narváez. Due sculture dello stimato medico José Gregorio Hernández e del presidente José María Vargas abbelliscono il parco del campus.

Arte di_Francisco_Narv%C3%A1ez_in_the_University_City_of_Caracas/Arte di Francisco Narváez nella città universitaria di Caracas:

Francisco Narváez è stato incaricato di creare pezzi per il campus della città universitaria di Caracas nel 1949, inizialmente lavorando tra il 1950 e il 1953, con altri pezzi aggiunti in seguito. Le opere d'arte comprendono statue in pietra e metallo, busti, rilievi e vari materiali di murales. Tre delle statue sono realizzate in pietra di Cumarebo: El Atleta , una grande statua nel complesso sportivo, e La educación e La ciencia nel complesso medico. La pietra Cumarebo è uno dei materiali preferiti di Narváez. Due sculture dello stimato medico José Gregorio Hernández e del presidente José María Vargas abbelliscono il parco del campus.

Arte della Fuga/L'Arte della Fuga:

L'Arte della Fuga , o L'Arte della Fuga , BWV 1080, è un'opera musicale incompleta di strumentazione non specificata di Johann Sebastian Bach. Scritto nell'ultimo decennio della sua vita, L'arte della fuga è il culmine della sperimentazione di Bach con opere strumentali monotematiche.

Arte del_Gabon/Cultura del Gabon:

Il popolo del Gabon ha forgiato dall'indipendenza del Paese, nel 1960, una propria cultura che non è né la cultura tradizionale dei diversi gruppi etnici che lo compongono, né la moderna cultura occidentale. È una cultura in movimento, un misto di diversità e tratti comuni, che riunisce le credenze e le pratiche più diverse.

Arte del_Gambia/Gambia:

Il Gambia , ufficialmente Repubblica del Gambia , è un paese dell'Africa occidentale. È il più piccolo paese dell'Africa continentale ed è circondato dal Senegal, fatta eccezione per la sua costa occidentale sull'Oceano Atlantico. Il Gambia è situato su entrambi i lati del corso inferiore del fiume Gambia, l'omonimo della nazione, che scorre attraverso il centro del Gambia e sfocia nell'Oceano Atlantico. Ha una superficie di 10.689 chilometri quadrati (4.127 miglia quadrate) con una popolazione di 1.857.181 a partire dal censimento di aprile 2013. Banjul è la capitale del Gambia e la più grande area metropolitana del paese. Le città più grandi sono Serekunda e Brikama.

Arte di_Gandhara/Arte greco-buddista:

L' arte greco-buddista o arte Gandhara del subcontinente indiano settentrionale è la manifestazione artistica del buddismo greco, un sincretismo culturale tra l'antica arte greca e il buddismo.

Arte della_Georgia/Cultura della Georgia (paese):

La cultura della Georgia si è evoluta nel corso della lunga storia del paese, dotandola di un'identità nazionale unica e di una forte tradizione letteraria basata sulla lingua e sull'alfabeto georgiani. Questo forte senso di identità nazionale ha contribuito a preservare il carattere distintivo georgiano nonostante i ripetuti periodi di occupazione straniera.

Arte della_Georgia_(paese)/Arte georgiana:

L'arte georgiana si è evoluta per millenni. Con radici nella ricca tradizione arcaica ed etnica, l'arte georgiana è cresciuta insieme allo sviluppo dello stato georgiano, a partire dagli antichi regni di Colchide e Iberia. La posizione della Georgia al crocevia dell'Asia e dell'Europa ha portato viaggiatori, mercanti, missionari e conquistatori di ogni genere e credo e ha definito l'ambiente culturale e artistico del paese nel corso della sua storia. La tradizione artistica georgiana ha quindi subito influenze dall'arte mesopotamica, anatolica, greca, persiana, romana e bizantina durante l'antichità. Si è ulteriormente sviluppato nel quadro dell'arte cristiana ecclesiastica e mediorientale del Medioevo e, infine, si è evoluto nel contesto dell'arte europea e russa dal XIX secolo in poi.

Arte della_Georgia_(stato)/Cultura della Georgia (stato USA):

La cultura della Georgia è una sottocultura degli Stati Uniti meridionali che deriva dalla fusione di grandi quantità di cultura rurale scozzese-irlandese con la cultura degli afroamericani e dei nativi americani. Dalla fine del XX secolo le aree del nord, del centro e dell'area metropolitana di Atlanta in Georgia hanno registrato una forte crescita da parte di persone che si spostano dalle parti del centro-ovest e nord-est degli Stati Uniti e insieme a molti immigrati dall'America Latina. La cultura meridionale rimane prominente nelle aree rurali del sud e degli Appalachi dello stato. I georgiani condividono una storia con gli altri Stati del sud che include l'istituzione della schiavitù, la guerra civile americana, la ricostruzione, la grande depressione, la segregazione e il movimento per i diritti civili.

Arte della_Germania/Arte tedesca:

L'arte tedesca ha una lunga e illustre tradizione nelle arti visive, dalla prima opera d'arte figurativa conosciuta alla sua attuale produzione di arte contemporanea.

Arte di_andare d'accordo/L'arte di andare d'accordo:

L'arte di andare d'accordo è un film commedia del 1954 diretto da Luigi Zampa e interpretato da Alberto Sordi. È il terzo e ultimo capitolo della trilogia politica sulla continuità del fascismo nel dopoguerra ideata da Vitaliano Brancati e composta anche da Anni difficili e Anni facili .

Arte del_Ghana/Cultura del Ghana:

Il Ghana è un paese di 28,21 milioni di persone e molti gruppi nativi, come:

  • gli Akan nel centro e nel sud del paese
  • il Ga e Adangbe dentro, intorno e ad est di Accra
  • i popoli Guang nella foresta pluviale
  • i Dagomba, i Mamprusi e i popoli affini del Nord
  • le lingue Gurunsi che parlano i popoli dell'estremo Nord
  • i Gonja nella regione settentrionale
Arte della_grammatica/L'arte della grammatica:

L'arte della grammatica è un trattato di grammatica greca, attribuito a Dionisio Thrax, che scrisse nel II secolo a.C.

Arte della_Grecia/Arte greca:

L'arte greca iniziò nella civiltà cicladica e minoica e diede vita all'arte classica occidentale nei successivi periodi geometrico, arcaico e classico. Assorbì influenze delle civiltà orientali, dell'arte romana e dei suoi mecenati, e della nuova religione del cristianesimo ortodosso in epoca bizantina e assorbì le idee italiane ed europee durante il periodo del romanticismo, fino al modernismo e al postmodernismo. L'arte greca è principalmente composta da cinque forme: architettura, scultura, pittura, ceramica e creazione di gioielli.

Arte del_Guatemala/Cultura del Guatemala:

La cultura del Guatemala riflette forti influenze Maya e Spagnole e continua ad essere definita come un contrasto tra i poveri abitanti dei villaggi Maya negli altopiani rurali e la popolazione meticcia urbanizzata e relativamente ricca che occupa le città e le pianure agricole circostanti.

Arte della_Guinea/Guinea:

La Guinea , ufficialmente Repubblica di Guinea , è un paese costiero dell'Africa occidentale. Precedentemente noto come Guinea francese, il paese moderno è talvolta indicato come Guinea-Conakry, dopo la sua capitale e città più grande Conakry, per distinguerlo da altri paesi con "Guinea" nel nome e la regione omonima, come Guinea-Bissau e Guinea Equatoriale. La Guinea ha una popolazione di 12,4 milioni e una superficie di 245.857 chilometri quadrati (94.926 miglia quadrate).

Arte della_Guinea-Bissau/Guinea-Bissau:

La Guinea-Bissau , ufficialmente Repubblica di Guinea-Bissau , è un paese dell'Africa occidentale che copre 36.125 chilometri quadrati (13.948 miglia quadrate) con una popolazione stimata di 1.874.303. Confina a nord con il Senegal e a sud-est con la Guinea. La Guinea-Bissau un tempo faceva parte del regno di Kaabu, così come dell'Impero del Mali. Parti di questo regno persistettero fino al XVIII secolo, mentre alcune altre erano sotto il dominio dell'Impero portoghese dal XVI secolo. Nel 19° secolo fu colonizzata come Guinea portoghese. Dopo l'indipendenza, dichiarata nel 1973 e riconosciuta nel 1974, al nome del paese è stato aggiunto il nome della sua capitale, Bissau, per evitare confusione con la Guinea. La Guinea-Bissau ha una storia di instabilità politica dall'indipendenza, e solo un presidente eletto ha servito con successo un intero mandato di cinque anni. L'attuale presidente è Umaro Sissoco Embaló, eletto il 29 dicembre 2019.

Arte della_Guyana/Cultura della Guyana:

La cultura della Guyana riflette l'influenza delle culture africana, indiana, amerinda, britannica, portoghese, cinese, creola, latinoamericana e olandese. La Guyana è uno dei pochi territori continentali del Sud America che è considerato parte della regione dei Caraibi. La cultura della Guyana condivide molti punti in comune con le culture delle isole delle Indie Occidentali.

Arte di_Haiti/Arte haitiana:

L'arte haitiana è una tradizione complessa, che riflette le radici africane con forti influenze estetiche e religiose indigene, americane ed europee. È un'importante rappresentazione della cultura e della storia haitiana.

Art of_Happiness_ (film)/The Art of Happiness (film):

L'arte della felicità è un film d'animazione italiano del 2013 scritto e diretto da Alessandro Rak, al suo debutto alla regia. Ha aperto la Settimana Internazionale della Critica alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Arte di_Hawaii/Arte hawaiana:

L'arcipelago hawaiano è composto da 137 isole dell'Oceano Pacifico lontane da qualsiasi altra terra. I polinesiani vi arrivarono da uno a duemila anni fa e nel 1778 il capitano James Cook e il suo equipaggio furono i primi europei a visitare le Hawaii. L'arte creata in queste isole può essere suddivisa in arte esistente prima dell'arrivo di Cook; arte prodotta da occidentali arrivati ​​di recente; e l'arte prodotta da hawaiani che incorpora materiali e idee occidentali. Le collezioni pubbliche di arte hawaiana si possono trovare presso l'Honolulu Museum of Art, il Bishop Museum (Honolulu), l'Hawaii State Art Museum e l'Università di Göttingen in Germania.

Art of_Heartbreak/H2O (album Hall & Oates):

H 2 O è l'undicesimo album in studio del duo di musica pop americana Daryl Hall & John Oates. L'album è stato pubblicato il 4 ottobre 1982 dalla RCA Records. Ha raggiunto la posizione numero tre della Billboard 200 , diventando l'album più in classifica del duo, ed è stato certificato doppio disco di platino dalla RIAA con vendite di oltre due milioni di copie. Il titolo dell'album è un gioco sulla formula chimica dell'acqua, dove "H" sta per Hall e "O" sta per Oates. Conteneva tre dei primi 10 singoli statunitensi, uno dei quali "Maneater", che è stato il più grande successo della loro carriera, trascorrendo quattro settimane al numero 1 della classifica Billboard Hot 100 . È la prima apparizione per il bassista/direttore musicale di lunga data Tom "T-Bone" Wolk.

Arte dell'Honduras/Cultura dell'Honduras:

La ricchezza dell'espressione culturale in Honduras deve le sue origini principalmente all'appartenenza all'America Latina ma anche alla natura multietnica del paese. La popolazione comprende 85% meticci, 7% caucasici, 6% amerindi e 2,9% neri. Questo influenza tutti gli aspetti della cultura: costumi, pratiche, modi di vestire, religione, rituali, codici di comportamento e sistemi di credenze.

Arte di_Hosting/Arte di ospitare:

"The Art of Hosting " è un metodo di leadership partecipativa per facilitare i processi di gruppo, utilizzato da una comunità di professionisti molto unita. Nel loro metodo, le persone sono invitate a conversazioni strutturate su questioni di cui sono preoccupate mentre i facilitatori fungono da host. Questo gruppo di comunità intende "hosting" come custode dell'intelligenza collettiva che le persone possiedono. Come approccio alla facilitazione, The Art of Hosting si concentra su "modi migliorati, consapevoli e gentili per accrescere la capacità di supportare una saggezza deliberata, unica per essere insieme." I professionisti vedono questa metodologia di coinvolgimento come un modo per portare le persone in sistemi sociali complessi alla convergenza su azioni collettive, con i partecipanti che scoprono e propongono le proprie soluzioni.

Arte di_Ungheria/Arte ungherese:

L'arte ungherese risale al periodo della conquista del bacino dei Carpazi da parte degli abitanti di Árpád nel IX secolo. Il principe Árpád organizzò anche i primi insediamenti nella zona.

Arte di_Islanda/Arte islandese:

L'arte islandese è stata costruita sulle tradizioni nordeuropee del diciannovesimo secolo, ma si è sviluppata in direzioni distinte nel ventesimo secolo, influenzata in particolare dal paesaggio unico islandese, nonché dalla mitologia e dalla cultura islandesi.

Arte dell'Illinois/Illinois:

L'Illinois è uno stato nella regione del Midwest degli Stati Uniti. Ha il quinto più grande prodotto interno lordo (PIL), la sesta più grande popolazione e la 25a superficie più grande di tutti gli stati degli Stati Uniti. L'Illinois è stato notato come un microcosmo di interi Stati Uniti. Con Chicago nel nord-est dell'Illinois, piccole città industriali e un'immensa produttività agricola nel nord e nel centro dello stato e risorse naturali come carbone, legname e petrolio nel sud, l'Illinois ha una base economica diversificata ed è un importante snodo dei trasporti . Il porto di Chicago collega lo stato ai porti internazionali attraverso due rotte principali: dai Grandi Laghi, attraverso la Saint Lawrence Seaway, all'Oceano Atlantico e dai Grandi Laghi al fiume Mississippi, attraverso il fiume Illinois, attraverso l'Illinois Waterway. Il fiume Mississippi, il fiume Ohio e il fiume Wabash fanno parte dei confini dell'Illinois. Per decenni, l'aeroporto internazionale O'Hare di Chicago è stato classificato come uno degli aeroporti più trafficati del mondo. L'Illinois ha avuto a lungo la reputazione di essere un caposaldo sia in termini sociali e culturali che, negli anni '80, in politica.

Arte dell'Illusione/Arte dell'Illusione:

Art of Illusion è un software gratuito e un pacchetto software open source per la creazione di grafica 3D.

Art of_Illusion_(software)/Art of Illusion:

Art of Illusion è un software gratuito e un pacchetto software open source per la creazione di grafica 3D.

Arte dell'India/Arte indiana:

L'arte indiana consiste in una varietà di forme d'arte, tra cui pittura, scultura, ceramica e arti tessili come la seta tessuta. Geograficamente, abbraccia l'intero subcontinente indiano, compresi quelli che oggi sono India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Nepal, Bhutan e Afghanistan orientale. Un forte senso del design è caratteristico dell'arte indiana e può essere osservato nelle sue forme moderne e tradizionali.

Arte di_Indiana/Indiana:

L'Indiana è uno stato degli Stati Uniti nel Midwest degli Stati Uniti. È il 38esimo più grande per area e il 17esimo più popoloso dei 50 Stati Uniti. La sua capitale e città più grande è Indianapolis. L'Indiana fu ammessa negli Stati Uniti come diciannovesimo stato l'11 dicembre 1816. Confina con il lago Michigan a nord-ovest, il Michigan a nord, l'Ohio a est, il fiume Ohio e il Kentucky a sud e sud-est, e il Wabash River e Illinois a ovest.

Art of_Indigenous_peoples_of_the_Americas/Arti visive dei popoli indigeni delle Americhe:

Le arti visive delle popolazioni indigene delle Americhe comprendono le pratiche artistiche visive delle popolazioni indigene delle Americhe dai tempi antichi ai giorni nostri. Questi includono opere dal Sud America e dal Nord America, che include l'America centrale e la Groenlandia. Sono inclusi anche gli Yupiit siberiani, che hanno una grande sovrapposizione culturale con i nativi dell'Alaska Yupiit.

Arte dell'Indonesia/Arte indonesiana:

È abbastanza difficile definire l'arte indonesiana , poiché il paese è immensamente vario. La tentacolare nazione dell'arcipelago è composta da 17.000 isole. Circa 922 di quelli abitati stabilmente, da oltre 1.300 gruppi etnici, che parlano più di 700 lingue viventi.

Arte dell'Iowa/Iowa:

L'Iowa è uno stato nella regione del Midwest degli Stati Uniti, confinante con il fiume Mississippi a est e il fiume Missouri e il fiume Big Sioux a ovest. Confina con sei stati: Wisconsin a nord-est, Illinois a est e sud-est, Missouri a sud, Nebraska a ovest, South Dakota a nord-ovest e Minnesota a nord.

Arte dell'Iran/Arte persiana:

L'arte persiana o arte iraniana ha uno dei patrimoni artistici più ricchi della storia del mondo ed è stata forte in molti media tra cui architettura, pittura, tessitura, ceramica, calligrafia, lavorazione dei metalli e scultura. In tempi diversi, le influenze dell'arte delle civiltà vicine sono state molto importanti e ultimamente l'arte persiana ha dato e ricevuto importanti influenze come parte degli stili più ampi dell'arte islamica. Questo articolo copre l'arte della Persia fino al 1925 e la fine della dinastia Qajar; per l'arte successiva vedere l'arte moderna e contemporanea iraniana e per l'artigianato tradizionale vedere le arti dell'Iran. L'arte rupestre in Iran è la sua arte superstite più antica. L'architettura iraniana è trattata in quell'articolo.

Arte dell'Iraq/Cultura dell'Iraq:

La cultura dell'Iraq o la cultura della Mesopotamia è una delle storie culturali più antiche del mondo ed è considerata una delle culture più influenti al mondo. La regione tra i fiumi Tigri ed Eufrate, storicamente conosciuta come Mesopotamia, è spesso definita la culla della civiltà. L'eredità mesopotamica ha continuato a influenzare e plasmare le civiltà del Vecchio Mondo in modi diversi, come l'invenzione della scrittura. L'Iraq ospita diversi gruppi etnici e ha un'eredità molto lunga e ricca. Il paese è noto per i suoi poeti, architetti, pittori e scultori che sono tra i migliori della regione, alcuni dei quali di prim'ordine. L'Iraq è noto per la produzione di artigianato raffinato, tra cui tappeti e moquette tra molte altre cose.

Arte dell'Irlanda/Arte irlandese:

La storia dell'arte irlandese inizia intorno al 3200 aC con le sculture in pietra neolitiche presso la tomba megalitica di Newgrange, parte del complesso di Brú na Bóinne che si trova ancora oggi, nella contea di Meath. Nell'Irlanda della prima età del bronzo ci sono prove della cultura dei bicchieri e di una diffusa lavorazione dei metalli. I legami commerciali con la Gran Bretagna e il Nord Europa introdussero la cultura di La Tène e l'arte celtica in Irlanda intorno al 300 a.C., ma mentre questi stili in seguito cambiarono o scomparvero sotto la sottomissione romana, l'Irlanda fu lasciata sola a sviluppare disegni celtici: in particolare croci celtiche, disegni a spirale , e gli intricati motivi intrecciati dei nodi celtici.

Arte di_Israele/Cultura di Israele:

Le radici della cultura di Israele si sono sviluppate molto prima della moderna indipendenza di Israele nel 1948 e risalgono all'antico Israele. Riflette la cultura ebraica, la storia ebraica nella diaspora, l'ideologia del movimento sionista che si sviluppò alla fine del XIX secolo, nonché la storia e le tradizioni della popolazione araba israeliana e delle minoranze etniche che vivono in Israele, tra cui drusi, circassi , Armeni e altri.

Arte_Italia/Arte italiana:

Fin dall'antichità greci, etruschi e celti hanno abitato rispettivamente il sud, il centro e il nord della penisola italiana. I numerosissimi disegni rupestri della Valcamonica risalgono all'8.000 aC, e ci sono ricchi resti di arte etrusca provenienti da migliaia di tombe, così come ricchi resti delle colonie greche di Paestum, Agrigento e altrove. L'antica Roma finalmente emerse come la potenza italiana ed europea dominante. I resti romani in Italia sono di straordinaria ricchezza, dai grandi monumenti imperiali della stessa Roma alla sopravvivenza di edifici ordinari eccezionalmente conservati a Pompei e nei siti limitrofi. Dopo la caduta dell'Impero Romano, nel Medioevo l'Italia, in particolare il nord, rimase un importante centro, non solo dell'arte carolingia e ottoniana degli imperatori del Sacro Romano Impero, ma anche dell'arte bizantina di Ravenna e di altri siti.

Arte di_Costa_d'Avorio/Costa d'Avorio:

La Costa d'Avorio , conosciuta anche come Costa d'Avorio , ufficialmente Repubblica della Costa d'Avorio , è un paese situato sulla costa meridionale dell'Africa occidentale. La capitale politica della Costa d'Avorio è Yamoussoukro nel centro del paese, mentre la sua capitale economica e città più grande è la città portuale di Abidjan. Confina a nord-ovest con la Guinea, a ovest con la Liberia, a nord-ovest con il Mali, a nord-est con il Burkina Faso, a est con il Ghana e a sud con il Golfo di Guinea. La lingua ufficiale della repubblica è il francese, con le lingue indigene locali ampiamente utilizzate che includono Baoulé, Dioula, Dan, Anyin e Cebaara Senufo. In totale, ci sono circa 78 lingue diverse parlate in Costa d'Avorio. Il paese ha grandi popolazioni di aderenti al cristianesimo, all'Islam e a varie religioni indigene.

Arte della_Giamaica/Arte giamaicana:

L'arte giamaicana risale agli indiani Taino indigeni della Giamaica che hanno creato zemis, sculture dei loro dei, per scopi spirituali rituali. La scomparsa di questa cultura dopo la colonizzazione europea ha annunciato una nuova era della produzione artistica più strettamente legata ai gusti tradizionali in Europa, creata da artisti itineranti desiderosi di restituire all'Europa immagini pittoresche del "nuovo mondo". I primi tra questi erano Agostino Brunias, Philip Wickstead, James Hakewill e JB Kidd.

Arte del_Giappone/Arte giapponese:

L'arte giapponese copre una vasta gamma di stili e media artistici, tra cui ceramiche antiche, sculture, pittura a inchiostro e calligrafia su seta e carta, dipinti ukiyo-e e xilografie, ceramiche, origami e, più recentemente, manga, ovvero cartoni e fumetti giapponesi moderni insieme a una miriade di altri tipi. Ha una lunga storia, che va dagli inizi dell'insediamento umano in Giappone, nel decimo millennio aC, fino al paese attuale.

Arte di_Giordania/Arte giordana:

L'arte giordana ha una storia antichissima. Alcune delle prime statuette, trovate ad Aïn Ghazal, vicino ad Amman, sono state datate al periodo neolitico. Una distinta estetica giordana nell'arte e nell'architettura è emersa come parte di una più ampia tradizione artistica islamica che fiorì dal VII secolo. L'arte e l'artigianato tradizionali sono legati alla cultura materiale, tra cui mosaici, ceramiche, tessitura, argenteria, musica, soffiatura del vetro e calligrafia. L'ascesa del colonialismo in Nord Africa e Medio Oriente ha portato a una diluizione dell'estetica tradizionale. All'inizio del XX secolo, in seguito alla creazione della nazione indipendente della Giordania, emerse un movimento artistico giordano contemporaneo che iniziò a cercare un'estetica artistica distintamente giordana che combinasse tradizione e forme d'arte contemporanea.

Arte del_Kansas/Kansas:

Il Kansas è uno stato degli Stati Uniti del Midwest. La sua capitale è Topeka e la sua città più grande è Wichita. Il Kansas confina a nord con il Nebraska; Missouri a est; Oklahoma a sud; e il Colorado a ovest. Il Kansas prende il nome dal fiume Kansas, che a sua volta prende il nome dai nativi americani del Kansa che vivevano lungo le sue rive. Si dice spesso che il nome della tribù significhi "popolo del vento (del sud)", anche se questo probabilmente non era il significato originale del termine. Per migliaia di anni, quello che oggi è il Kansas ha ospitato numerose e diverse tribù di nativi americani. Le tribù nella parte orientale dello stato vivevano generalmente in villaggi lungo le valli fluviali. Le tribù nella parte occidentale dello stato erano semi-nomadi e cacciavano grandi mandrie di bisonti.

Arte del_Kazakistan/Cultura del Kazakistan:

Il Kazakistan ha una cultura ben articolata basata sull'economia pastorale nomade degli abitanti. L'Islam è stato introdotto in Kazakistan tra il VII e il XII secolo. Oltre all'agnello, molti altri cibi tradizionali conservano un valore simbolico nella cultura kazaka. La cultura kazaka è ampiamente influenzata dallo stile di vita nomade turco. Anche la cultura kazaka sembra essere fortemente influenzata dai nomadi sciti.

Arte del_Kentucky/Cultura del Kentucky:

Sebbene la cultura del Kentucky sia generalmente considerata meridionale, è unica in quanto è anche influenzata dal Midwest e dagli Appalachi meridionali in alcune aree dello stato. Lo stato è noto per la distillazione di bourbon e whisky, tabacco, corse di cavalli e basket universitario. Il Kentucky è più simile all'Upper South in termini di ascendenza che è prevalentemente americana. Tuttavia, durante il XIX secolo, il Kentucky ricevette un numero considerevole di immigrati tedeschi, che si stabilirono principalmente nel Midwest, lungo il fiume Ohio, principalmente a Louisville, Covington e Newport. Solo Maryland, Delaware e West Virginia hanno percentuali di antenati tedeschi più alte rispetto al Kentucky tra gli stati meridionali definiti dal censimento, sebbene la percentuale del Kentucky sia più vicina a quella della Virginia rispetto alle percentuali dello stato precedentemente nominato. Il Kentucky era uno stato schiavista e i neri un tempo costituivano oltre un quarto della sua popolazione. Tuttavia, mancava il sistema di piantagione di cotone e non ha mai avuto la stessa alta percentuale di afroamericani della maggior parte degli altri stati schiavisti, con meno dell'8% della sua attuale popolazione di neri, il Kentucky ha una popolazione afroamericana rurale relativamente significativa nell'area centrale e occidentale aree dello stato. Il Kentucky ha adottato il sistema di segregazione razziale Jim Crow nella maggior parte delle sfere pubbliche dopo la guerra civile, ma lo stato non ha mai privato i cittadini afroamericani al livello degli stati del profondo sud e ha integrato pacificamente le sue scuole dopo la Brown Brown del 1954. v. Verdetto del Board of Education , che in seguito ha adottato la prima legge statale sui diritti civili nel Sud nel 1966.

Arte della_Corea/Arte coreana:

Le arti coreane includono tradizioni in calligrafia, musica, pittura e ceramica, spesso contrassegnate dall'uso di forme naturali, decorazioni superficiali e colori o suoni audaci.

Arte del_Kosovo/Cultura del Kosovo:

La cultura del Kosovo si riferisce alla cultura del Kosovo. Comprende il patrimonio antico, l'architettura, la letteratura, le arti visive, la musica, il cinema, lo sport e la cucina del Kosovo. A causa della sua storia e geografia, rappresenta una miscela di diverse sfere culturali, in particolare della cultura occidentale e orientale.

Arte del_Kuwait/Arte del Kuwait:

Il movimento artistico moderno kuwaitiano è emerso negli anni '30, il Kuwait ha il più antico movimento artistico moderno nella penisola arabica. Il Kuwait ospita più di 20 gallerie d'arte. Negli ultimi anni, la scena artistica contemporanea del Kuwait è esplosa. Il Kuwait ha la seconda scena di gallerie più vivaci del GCC.

Arte del_Kyrgyzstan/Cultura del Kirghizistan:

La cultura del Kirghizistan ha un ampio mix di gruppi etnici e culture, con il Kirghizistan come gruppo maggioritario. Si ritiene generalmente che ci siano 40 clan kirghisi, simboleggiati dal sole giallo a 40 raggi al centro della bandiera. Si dice che le linee all'interno del sole rappresentino una yurta. La religione dominante del Kirghizistan è l'Islam sunnita (91%). La popolazione russa è russo-ortodossa.

Arte del_lavoro/Arte del lavoro:

Art of Labor è un programma artistico culturale sponsorizzato dal Workforce Development Institute. Questi laboratori di arte, scrittura e fotografia creano immagini positive dei lavoratori in tutto lo Stato di New York, insegnando abilità comunicative, costruendo una comunità all'interno del movimento operaio e incoraggiando la dignità dei lavoratori. Dal 2004 al 2009, il programma The Art of Labor è stato chiamato UnseenamericaNYS, che era una collaborazione con la fondatrice, scrittrice e artista di Unseenamerica Esther Cohen , Bread and Roses Cultural Project the Cultural Project of SEIU 1199 a New York City, e The NYS AFL-CIO .

Arte del_Laos/Arte del Laos:

L'arte laotiana coinvolge la miriade di forme di espressione creativa e culturale originarie del Laos. Questo include sia manufatti antichi che produzioni recenti. L'arte laotiana presenta spesso temi di religiosità (buddismo) e include forme materiali come i tessuti, l'intaglio del legno e l'intreccio di cesti. L'arte laotiana è ben nota per la sua ricchezza di ornamenti

Arte dell'America Latina/Arte dell'America Latina:

L'arte latinoamericana è l'espressione artistica combinata del Sud America, dell'America centrale, dei Caraibi e del Messico, nonché dei latinoamericani che vivono in altre regioni.

Art of_Latin_America_and_the_Caribbean/arte latinoamericana:

L'arte latinoamericana è l'espressione artistica combinata del Sud America, dell'America centrale, dei Caraibi e del Messico, nonché dei latinoamericani che vivono in altre regioni.

Arte della_Lettonia/Cultura della Lettonia:

La cultura della Lettonia combina il tradizionale patrimonio lettone e livoniano con le influenze del variegato patrimonio storico del paese.

Arte del_Libano/Cultura del Libano:

La cultura del Libano e del popolo libanese è emersa da varie civiltà nel corso di migliaia di anni. Fu dimora dei Fenici e successivamente fu conquistata e occupata da Assiri, Greci, Romani, Persiani, Arabi, Crociati, Turchi Ottomani e Francesi. Questa varietà si riflette nella variegata popolazione del Libano, composta da diversi gruppi religiosi, e si presenta nei festival del paese, negli stili musicali, nella letteratura, nella cucina libanese e nell'architettura del Libano. Il turismo in Libano è popolare con periodi di interruzione durante il conflitto.

Arte di_Leningrado/Arte di Leningrado:

L' arte di Leningrado è una componente importante dell'arte sovietica russa, secondo gli storici dell'arte Vladimir Gusev e Vladimir Leniashin, "una delle sue correnti più potenti". Questo termine ampiamente utilizzato abbraccia le vite creative e le conquiste di diverse generazioni di pittori, scultori, grafici e creatori di arte decorativa e applicata di Leningrado dal 1917 ai primi anni '90.

Arte del_Lesotho/Lesotho:

Il Lesotho , ufficialmente il Regno del Lesotho , è un paese enclave circondato interamente dal Sudafrica. È di gran lunga il più grande dei tre stati indipendenti del mondo completamente circondato dal territorio di un altro paese, con Città del Vaticano e San Marino come gli altri due. Inoltre, è l'unico stato del genere al di fuori della penisola italiana e l'unico che non è un microstato. Il Lesotho è poco più di 30.000 km 2 (11.583 miglia quadrate) e ha una popolazione di circa 2 milioni. La sua capitale e città più grande è Maseru. Le lingue ufficiali sono il sesotho e l'inglese.

Arte di_Lasciarti_Andare/Sorriso infrangibile:

Unbreakable Smile è l'album di debutto in studio della cantante americana Tori Kelly. È stato pubblicato il 23 giugno 2015 tramite la Capitol Records e la Schoolboy Records. L'album è stato prodotto esecutivamente da Max Martin. L'album ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica.

Arte della_Liberia/Cultura della Liberia:

La cultura della Liberia riflette le diverse etnie e la lunga storia di questa nazione. La Liberia si trova nell'Africa occidentale sulla costa atlantica.

Arte della_Libia/Cultura della Libia:

La Libia è un paese nordafricano lungo il Mar Mediterraneo. Confina con l'Egitto a est, il Sudan a sud-est, il Ciad e il Niger a sud e l'Algeria e la Tunisia a ovest. La cultura libica è una miscela di molte influenze, a causa della sua esposizione a molte epoche storiche. La sua cultura ha radici nelle culture berbera, africana, turca e araba. La Libia è stata anche una colonia italiana per circa tre decenni, che ha avuto un grande impatto sulla cultura. La Libia è riuscita a mantenere viva la sua tradizionale cultura popolare fino ad oggi.

Arte della_Vita/Arte della Vita:

Art of Life è il quarto album in studio della band heavy metal giapponese X Japan, pubblicato il 25 agosto 1993 dalla Atlantic Records. L'album consiste esclusivamente nella title track orchestrata di 29 minuti, che è stata scritta e composta da Yoshiki interamente in inglese e registrata con la Royal Philharmonic Orchestra. Ha superato la classifica Oricon e ha venduto oltre 600.000 copie. L'album è il primo della band dopo aver cambiato il nome semplicemente da "X" e il primo a presentare il bassista Heath.

Art of_Life_1993.12.31_Tokyo_Dome/Art of Life 1993.12.31 Tokyo Dome:

Art of Life 1993.12.31 Tokyo Dome è un VHS/DVD live pubblicato dagli X Japan il 24 settembre 2003. Afferma di contenere la performance "Art of Life" della band il 31 dicembre 1993, al Tokyo Dome come parte del serie di concerti di due giorni X Japan Returns . Ma questo nome è fuorviante in quanto è davvero un mix modificato di entrambe le serate. La maggior parte del video è stata girata il 31 dicembre, ma la parte del piano solista è stata girata il 30 dicembre. Questa è la stessa versione apparsa su Art of Life Live cinque anni prima. Alcune parti della voce di Toshi sono state ritoccate dal software in studio per compensare gli apparenti difetti di entrambi i concerti dal vivo.

Art of_Life_Live/Art of Life Live:

Art of Life Live è un album live degli X Japan pubblicato il 18 marzo 1998. È composto esclusivamente da una canzone, "Art of Life". Registrato principalmente il 31 dicembre 1993 al Tokyo Dome. L'album ha raggiunto la posizione numero 20 nella classifica Oricon. Questa stessa performance è stata pubblicata su DVD e VHS, come Art of Life 1993.12.31 Tokyo Dome , cinque anni dopo.

Arte della_Lituania/Cultura della Lituania:

La cultura della Lituania combina un patrimonio indigeno, rappresentato dalla lingua lituana unica, con aspetti culturali nordici e tradizioni cristiane derivanti da legami storici con la Polonia. Sebbene le somiglianze linguistiche rappresentino forti legami culturali con la Lettonia in vari momenti storici, la Lituania è stata influenzata dalle culture nordiche, germaniche e slave. Vari cambiamenti culturali si sono verificati durante la trasformazione della Lituania da paese occupato dall'Unione Sovietica a stato baltico indipendente.

Arte di_Vivere/Arte di Vivere:

L'arte di vivere o L'arte di vivere può riferirsi a:

  • Art of Living Foundation, un'organizzazione non governativa basata sul volontariato, umanitaria ed educativa
    • The Art of Living International Center, Bangalore, India
    • Art of Living Center, USA
  • L'arte di vivere , un programma radiofonico di lunga data e in seguito un libro di Norman Vincent Peale
  • L'arte di vivere (film) , un film drammatico spagnolo del 1965
  • L'arte di vivere , un libro del 1965 di Dietrich von Hildebrand con Alice von Hildebrand
  • L'arte di vivere: pace e libertà nel qui e ora , un libro del 2017 del monaco buddista vietnamita Thích Nhất Hạnh
  • Art of Living , un album del 1993 e una canzone di The Boomers (band)
  • L'arte di vivere , un dipinto del 1967 di René Magritte
Arte di_Vivere_(disambigua)/Arte di Vivere:

L'arte di vivere o L'arte di vivere può riferirsi a:

  • Art of Living Foundation, un'organizzazione non governativa basata sul volontariato, umanitaria ed educativa
    • The Art of Living International Center, Bangalore, India
    • Art of Living Center, USA
  • L'arte di vivere , un programma radiofonico di lunga data e in seguito un libro di Norman Vincent Peale
  • L'arte di vivere (film) , un film drammatico spagnolo del 1965
  • L'arte di vivere , un libro del 1965 di Dietrich von Hildebrand con Alice von Hildebrand
  • L'arte di vivere: pace e libertà nel qui e ora , un libro del 2017 del monaco buddista vietnamita Thích Nhất Hạnh
  • Art of Living , un album del 1993 e una canzone di The Boomers (band)
  • L'arte di vivere , un dipinto del 1967 di René Magritte
Art of_Living_Center,_Los_Angeles/Seconda Chiesa di Cristo, Scienziato (Los Angeles):

Second Church of Christ, Scientist è una storica ex chiesa della Christian Science situata al 948 di West Adams Boulevard, nel distretto di West Adams a Los Angeles, in California. Ora è l'Art of Living Center di Los Angeles.

Art of_Living_Center_(Los_Angeles)/Seconda Chiesa di Cristo, Scienziato (Los Angeles):

Second Church of Christ, Scientist è una storica ex chiesa della Christian Science situata al 948 di West Adams Boulevard, nel distretto di West Adams a Los Angeles, in California. Ora è l'Art of Living Center di Los Angeles.

Fondazione_Arte di_Vivere/Fondazione Arte di_Vivere:

La Art of Living Foundation è un'organizzazione non governativa (ONG) basata sul volontariato, umanitaria ed educativa. È stata fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar. La Fondazione Art of Living ha centri in più di 156 paesi. Art of Living offre diversi programmi di eliminazione dello stress e di sviluppo personale basati su tecniche di respirazione, meditazione e yoga.

Art of_Living_Varsity/Sri Sri University:

La Sri Sri University è un'università indiana istituita ai sensi dello Sri Sri University Act, 2009 No. 15024-I-Legis.-33/08/L, notificata nella Odisha Gazette No. 1899 il 26 dicembre 2009. L'università è entrata in funzione nel anno 2012. Attualmente l'università offre diversi corsi nelle aree di management, architettura, scienze umane, agricoltura, salute e benessere, scienze, letteratura, osteopatia e spettacolo e belle arti.

Fondazione_Art of Living/Fondazione Art of Living:

La Art of Living Foundation è un'organizzazione non governativa (ONG) basata sul volontariato, umanitaria ed educativa. È stata fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar. La Fondazione Art of Living ha centri in più di 156 paesi. Art of Living offre diversi programmi di eliminazione dello stress e di sviluppo personale basati su tecniche di respirazione, meditazione e yoga.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...