Thursday, July 15, 2021

Aruna Dharmasena/Aruna Dharmasena

Aruna Dharmasena/Aruna Dharmasena:

Aruna Dharmasena è una giocatrice di cricket dello Sri Lanka. Ha fatto il suo debutto nella Lista A per il distretto di Kalutara nel torneo di un giorno dei distretti 2016-17 il 22 marzo 2017.

Aruna Dharshana/Aruna Darshana:

Aruna Darshana è una velocista dello Sri Lanka nata specializzata nei 400 metri. È nato in un villaggio rurale chiamato Seruwila vicino a Trincomalee

Aruna Dhathathreyan/Aruna Dhathreyan:

Aruna Dhathathreyan è professore e scienziato emerito presso il CSIR-Central Leather Research Institute, Chennai, India. I suoi campi di lavoro e di ricerca includono la biofisica, la chimica biofisica e le scienze delle superfici.

Aruna Dindane/Aruna Dindane:

Aruna Dindane è un ex calciatore professionista ivoriano che ha giocato come attaccante.

Aruna Gunawardene/Aruna Gunawardene:

Aruna Alwis Wijesiri Gunawardene è un ex giocatore di cricket dello Sri Lanka che ha giocato un ODI nel 1994.

Aruna Irani/Aruna Irani:

Aruna Irani è un'attrice indiana, che ha recitato in oltre 500 film in tutto il cinema hindi, kannada, marathi e gujarati, interpretando principalmente ruoli secondari e personaggi. Ha vinto due Filmfare Awards come migliore attrice non protagonista, per Pet Pyaar Aur Paap (1985) e Beta (1992), ed è stata nominata per un totale di dieci premi, detenendo un record per il maggior numero di nomination nella categoria. Nel gennaio 2012, Irani è stato insignito del Filmfare Lifetime Achievement Award al 57esimo Filmfare Awards.

Aruna Jadeswarar_Temple/Tiruppanantaal Arunajadeswarar Temple:

Il tempio Tiruppanantaal Arunajadewswarar è un tempio indù situato a Tirupanandal nel distretto di Thanjavur nel Tamil Nadu, in India. Il nome storico del luogo è Thadagaieswaram. La divinità che presiede è Shiva. È chiamato come Aruna Jadewswarar. La sua consorte è conosciuta come Periya Nayaki.

Aruna Jayanthi/Aruna Jayanthi:

Aruna Jayanthi è una donna d'affari indiana e amministratore delegato della business unit Asia Pacifico e America Latina di Capgemini. In precedenza, ha ricoperto ruoli di CEO di Business Services e CEO di Capgemini India. Jayanthi è entrato in Capgemini nel 2000 e ha fatto parte del core team che ha avviato e creato le capacità offshore dell'azienda in India, dirigendo infine i loro servizi di outsourcing globale. Jayanthi è presidente del consiglio di amministrazione del National Institute of Technology Calicut dal novembre 2014.

Aruna Kori/Aruna Kori:

Aruna Kori è un politico e assistente sociale indiano. Ha rappresentato al collegio elettorale di Bilhaur come MLA dal Samajwadi Party. Ed è stata anche Ministro del Benessere delle Donne e della Cultura del Governo dell'Uttar Pradesh.

Aruna Kumar_Vundavalli/Vundavalli Aruna Kumar:

Vundavalli Arun Kumar è un oratore pubblico, avvocato, analista politico ed ex membro del Parlamento in India. È stato eletto nel 14° Lok Sabha e nel 15° Lok Sabha dal collegio elettorale di Rajahmundry dell'Andhra Pradesh. Era un membro del partito del Congresso Nazionale Indiano.

Aruna Kumari_Galla/Galla Aruna Kumari:

Galla Aruna Kumari è la figlia dell'ex parlamentare indiano, attivista sociale Paturi Rajagopala Naidu. Attualmente è membro del Polit Buro del Telugu Desam Party. È stata ministro per la geologia e le miniere nel governo dell'Andhra Pradesh, in India. e MLA per il collegio elettorale di Chandragiri. L'8 marzo 2014, si è unita al Telugu Desam Party.

Aruna Lama/Aruna Lama:

Aruna Lama era una cantante indiana in lingua nepalese. È popolarmente conosciuta come "L'usignolo delle colline". Ha cantato centinaia di canzoni nepalesi, incluse alcune per i film nepalesi, e ha lasciato un segno indelebile come una delle migliori cantanti della musica nepalese.

Aruna Miller/Aruna Miller:

Aruna Miller è un politico americano e membro del Partito Democratico dello stato del Maryland. Miller è un ex membro della Camera dei delegati del Maryland che rappresenta il distretto legislativo 15 nella contea di Montgomery. Aruna si è candidato al Congresso nel 2018 per rappresentare il sesto distretto congressuale del Maryland e ha perso le primarie democratiche contro David Trone del 9,3%, con il 30,7% dei voti rispetto al 40,0% di Trone, e di conseguenza non è passato alle elezioni generali.

Aruna Mishra/Aruna Mishra:

Aruna Mishra è una pugile indiana. I momenti salienti della sua carriera includono medaglie d'oro ai Campionati asiatici del 2003, ai Mondiali del 2004 e ai Giochi mondiali di polizia e vigili del fuoco del 2011.

Aruna Mohanty/Aruna Mohanty:

Aruna Mohanty è una danzatrice, coreografa e guru di Odissi. Attualmente è la segretaria dell'Accademia di danza dell'Orissa (Odisha). Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, incluso il premio Padmashree.

Aruna Mucherla/Aruna Mucherla:

Aruna Mucherla è un'attrice indiana che ha lavorato in film Telugu, Tamil, Malayalam e Kannada, principalmente durante gli anni '80. È stata introdotta nel film Tamil intitolato Kallukkul Eeram di Bharathiraja che è stato rilasciato nel 1980. È stata spesso accoppiata con l'attore Vijayakanth in Sivappu Malli , Needhi Pizhaithathu , Sattam Sirikkiradhu e Kanalukku Karaiyethu . In alcuni dei film Tamil, è apparsa come seconda protagonista e ruoli secondari. Ha recitato come amica di Poornima Bhagyaraj in Darling, Darling, Darling e come sorella di Betha Sudhakar in Pennin Vazhkai . Ha recitato con Karthik Muthuraman nel film di suspense Kelviyum Naane Pathilum Naane che è stato rilasciato nel 1982 in cui l'attrice Srividya ha agito come antagonista. Aruna Mucherla ha anche recitato in alcuni buoni film per famiglie come Kathula Poo, Sakalakala Sambanthi e Penmani Aval Kanmani . Nel 1981, il film Telugu Seethakoka Chiluka ha ricevuto uno Swarna (Gold) Nandi Award per il miglior lungometraggio. Si è diffusa in oltre 70 film in 10 anni, specializzandosi in tutte e 4 le lingue dell'India meridionale. È sposata con Mohan, un uomo d'affari con sede a Chandigarh nel 1990 e la coppia ha quattro figlie. Attualmente vive a Chennai con le sue quattro figlie.

Aruna Narayan/Aruna Narayan:

Aruna Narayan Kalle è un musicista indiano che suona lo strumento ad arco sarangi . È la figlia del suonatore di sarangi di successo internazionale Ram Narayan ed è considerata la prima donna indiana a interpretare professionalmente il sarangi .

Aruna Narayan_Kalle/Aruna Narayan:

Aruna Narayan Kalle è un musicista indiano che suona lo strumento ad arco sarangi . È la figlia del suonatore di sarangi di successo internazionale Ram Narayan ed è considerata la prima donna indiana a interpretare professionalmente il sarangi .

Aruna Priyantha/Aruna Priyantha:

Aruna Priyantha è un'ex giocatore di cricket dello Sri Lanka. Ha giocato 134 partite di serie A e 74 di Lista A tra il 1995/96 e il 2011/12. Ha fatto il suo debutto in Twenty20 il 17 agosto 2004, per lo Sri Lanka Police Sports Club nel torneo SLC Twenty20 2004.

Aruna Raaga/Aruna Raaga:

Aruna Raaga è un film drammatico d'azione in lingua kannada indiana del 1986, con Anant Nag e Geetha. È stato diretto da KV Jayaram ed è basato sul romanzo omonimo, scritto da Rekha Kakhandaki. È stato prodotto da Jayadurga Films. È considerato uno dei migliori film del duo Anant Nag e KV Jayaram. Aruna Raaga è considerata una pietra miliare nella carriera dell'attrice Geetha. Il film è stato un super successo al botteghino e ha anche ricevuto un'ottima risposta da pubblico e critica.

Aruna Raje/Aruna Raje:

Aruna Raje è una regista e montatrice indiana nota per i suoi lavori nel cinema hindi.

Aruna Ramchandra_Dhere/Aruna Ramchandra Dhere:

Aruna Ramchandra Dhere è una scrittrice marathi del Maharashtra, in India. È stata la presidente del 92° Akhil Bharatiya Marathi Sahitya Sammelan tenutosi a Yavatmal nel 2019.

Aruna Ramchandra_Shanbaug_v._Union_of_India/Caso di Aruna Shanbaug:

Aruna Ramchandra Shanbaug , era un'infermiera indiana che è stata al centro dell'attenzione in un caso giudiziario sull'eutanasia dopo aver trascorso quasi 42 anni in stato vegetativo a causa di una violenza sessuale.

Aruna Ratanagiri/Aruna Ratanagiri:

Il monastero buddista di Aruna Ratanagiri è un monastero buddista Theravada della tradizione della foresta thailandese nel Northumberland, in Inghilterra. La comunità è composta da monaci, novizi e postulanti di un'ampia gamma di nazionalità, di solito composta da circa otto membri del Sangha. Il monastero comprende un'adiacente struttura per ritiri laici nota come Kusala House .

Aruna Reddy/Aruna Reddy:

Budda Aruna Reddy è una ginnasta artistica indiana, che rappresenta in competizioni internazionali. Ha vinto la medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo 2018 di ginnastica nell'evento volteggio femminile a Melbourne. Ha creato la storia diventando la prima indiana a vincere una medaglia ai Mondiali di ginnastica. Ha gareggiato ai campionati del mondo, inclusi i Campionati mondiali di ginnastica artistica 2013 ad Anversa, in Belgio. È supportata dalla GoSports Foundation attraverso il programma di tutoraggio degli atleti Rahul Dravid

Aruna Roy/Aruna Roy:

Aruna Roy è un'attivista politica e sociale indiana che ha fondato il Mazdoor Kisan Shakti Sangathan (MKSS) insieme a Shankar Singh, Nikhil Dey e molti altri. Roy è nota per la sua posizione chiara e vocale sulla questione del diritto al dissenso e nota per il suo lavoro per le fasce vulnerabili della società, è stata anche membro del NAC, comitato consultivo nazionale istituito dall'allora UPA-1 governo guidato da Sonia Gandhi per la maggior parte del suo mandato. Lei è il presidente nazionale della Federazione nazionale delle donne indiane.

Aruna Sairam/Aruna Sairam:

Sangeetha Kalanidhi Aruna Sairam è una cantante classica indiana e una delle migliori cantanti di musica carnatica. Ha ricevuto il premio Padma Shri dal governo indiano ed è stata eletta vicepresidente della Sangeet Natak Akademi dal governo indiano. Nel 2011, Aruna è stato il primo musicista dei Karnatic ad esibirsi ai balli della BBC a Londra. È anche la prima musicista carnatica ad esibirsi all'Oud Festival of Israel (Gerusalemme).

Aruna Sayeeram/Aruna Sairam:

Sangeetha Kalanidhi Aruna Sairam è una cantante classica indiana e una delle migliori cantanti di musica carnatica. Ha ricevuto il premio Padma Shri dal governo indiano ed è stata eletta vicepresidente della Sangeet Natak Akademi dal governo indiano. Nel 2011, Aruna è stato il primo musicista dei Karnatic ad esibirsi ai balli della BBC a Londra. È anche la prima musicista carnatica ad esibirsi all'Oud Festival of Israel (Gerusalemme).

Aruna Sen_v._Government_of_Bangladesh/Aruna Sen v. Governo del Bangladesh:

Aruna Sen v. Government of Bangladesh (1975) 27 DLR (HCD) 122 è un caso della High Court Division della Supreme Court of Bangladesh. Il caso riguarda la detenzione illegale ai sensi dello Special Powers Act, 1974 (SPA). La sentenza ha stabilito un precedente per l'annullamento della maggior parte delle detenzioni ai sensi della SPA.

Aruna Shanbaug/Caso di Aruna Shanbaug:

Aruna Ramchandra Shanbaug , era un'infermiera indiana che è stata al centro dell'attenzione in un caso giudiziario sull'eutanasia dopo aver trascorso quasi 42 anni in stato vegetativo a causa di una violenza sessuale.

Aruna Shanbaug_Case/Caso di Aruna Shanbaug:

Aruna Ramchandra Shanbaug , era un'infermiera indiana che è stata al centro dell'attenzione in un caso giudiziario sull'eutanasia dopo aver trascorso quasi 42 anni in stato vegetativo a causa di una violenza sessuale.

Aruna Shanbaug_case/Caso di Aruna Shanbaug:

Aruna Ramchandra Shanbaug , era un'infermiera indiana che è stata al centro dell'attenzione in un caso giudiziario sull'eutanasia dopo aver trascorso quasi 42 anni in stato vegetativo a causa di una violenza sessuale.

Aruna Shanthi/Aruna Shanthi:

Palihawadana Arachchige Cyril Perera , popolarmente conosciuto con il nome d' arte Aruna Shanthi , è stato un attore e cantante di playback nel cinema dello Sri Lanka.

Scudi Aruna/Scudi Aruna:

Aruna Shields è un'attrice, regista e terapista britannica. Ha debuttato a Bollywood con il film Prince . È alta 5,6 piedi.

Aruna Singh_Tanwar/Aruna Singh Tanwar:

Aruna Tanwar (21 anni) è un'atleta indiana di Para Taekwondo. Attualmente è 4th World Rank nel W-49 kg | K43 | e World Rank 30th nella W-49 kg | Categoria evento K44 di World Para Taekwondo Events.

Aruna Stambha/Aruna Stambha:

Aruna Stambha è un pilastro monolitico in pietra di clorite di sedici lati alto 10 metri con l'idolo di Aruna in cima. Si trova a circa 20 piedi (6,1 m) di distanza dal tempio Singhdwara di Jagannath a Puri.

Aruna Sundararajan/Aruna Sundararajan:

Aruna Sundararajan è il segretario per le telecomunicazioni dell'India e presidente della Commissione per le telecomunicazioni. Un funzionario IAS batch del 1982 del Kerala Cadre, la sig.ra Sundararajan, è uno dei funzionari pubblici più anziani del servizio amministrativo indiano (IAS) nel paese. La sig.ra Sundararajan ha oltre tre decenni di esperienza in una varietà di ruoli di leadership nei governi centrali e statali, in particolare nell'amministrazione dello sviluppo economico, promozione degli investimenti e domini IT/telecomunicazioni.

Aruna Sundararajan_IAS/Aruna Sundararajan:

Aruna Sundararajan è il segretario per le telecomunicazioni dell'India e presidente della Commissione per le telecomunicazioni. Un funzionario IAS batch del 1982 del Kerala Cadre, la sig.ra Sundararajan, è uno dei funzionari pubblici più anziani del servizio amministrativo indiano (IAS) nel paese. La sig.ra Sundararajan ha oltre tre decenni di esperienza in una varietà di ruoli di leadership nei governi centrali e statali, in particolare nell'amministrazione dello sviluppo economico, promozione degli investimenti e domini IT/telecomunicazioni.

Aruna Suresh/Aruna Suresh:

Aruna Suresh è un ex giudice dell'Alta Corte dell'Orissa in India. Ha anche prestato servizio presso l'Alta Corte di Delhi. Ha guadagnato l'attenzione del pubblico dopo che un'associazione di avvocati ha boicottato la sua aula di tribunale a Odisha, in seguito alla sua richiesta a un avvocato senior di astenersi dall'intervenire in un caso in cui non era coinvolto.

Aruna Vasudev/Aruna Vasudev:

Aruna Vasudev è un critico indiano, autore, editore, pittore, autore di documentari ed è considerato un eminente studioso del cinema asiatico. È stata anche descritta come la madre del cinema asiatico.

Aruna e_il_suo_palato/Aruna e il suo palato:

Aruna & Her Palate è un film drammatico indonesiano basato sul romanzo The Birdwoman's Palate di Laksmi Pamuntjak. Nel cast Dian Sastrowardoyo, Nicholas Saputra, Hannah Al Rashid, Oka Antara e Ayu Azhari. Diretto da Edwin, è il secondo film prodotto da Palari Films, questa volta in collaborazione con CJ Entertainment, Phoenix Films e GoStudio. La storia si concentra sulle amicizie e l'intreccio romantico che coinvolge due uomini e due donne trentenni con riferimenti tematici alla ricchezza culinaria locale. Dian Sastrowardoyo interpreta un epidemiologo incaricato di indagare su una sospetta epidemia di influenza aviaria.

Aruna dan_Lidahnya/Aruna e il suo palato:

Aruna & Her Palate è un film drammatico indonesiano basato sul romanzo The Birdwoman's Palate di Laksmi Pamuntjak. Nel cast Dian Sastrowardoyo, Nicholas Saputra, Hannah Al Rashid, Oka Antara e Ayu Azhari. Diretto da Edwin, è il secondo film prodotto da Palari Films, questa volta in collaborazione con CJ Entertainment, Phoenix Films e GoStudio. La storia si concentra sulle amicizie e l'intreccio romantico che coinvolge due uomini e due donne trentenni con riferimenti tematici alla ricchezza culinaria locale. Dian Sastrowardoyo interpreta un epidemiologo incaricato di indagare su una sospetta epidemia di influenza aviaria.

Aruna de_Silva/Aruna De Silva:

Aruna De Silva è un'ex giocatore di cricket di prima classe dello Sri Lanka che ha giocato per il Singha Sports Club.

Aruna Kori/Aruna Kori:

Aruna Kori è un politico e assistente sociale indiano. Ha rappresentato al collegio elettorale di Bilhaur come MLA dal Samajwadi Party. Ed è stata anche Ministro del Benessere delle Donne e della Cultura del Governo dell'Uttar Pradesh.

Passo Aruna/Wadi Ara:

Wadi Ara , è una valle e l'area circostante in Israele popolate principalmente da arabi israeliani. L'area è anche conosciuta come il "Triangolo del Nord".

Aruna shanbhag/Caso di Aruna Shanbaug:

Aruna Ramchandra Shanbaug , era un'infermiera indiana che è stata al centro dell'attenzione in un caso giudiziario sull'eutanasia dopo aver trascorso quasi 42 anni in stato vegetativo a causa di una violenza sessuale.

Arunaa Nandhini/Arunaa Nandhini:

Rajeshwari Vaidyanathan è un romanziere tamil che scrive con lo pseudonimo di Arunaa Nandhini. È nata in una famiglia in cui anche suo padre era un romanziere. Il suo primo racconto Madhumati è stato pubblicato sulla rivista Devi e il suo primo romanzo è stato Nazhai Vaanilla pubblicato su Rani Muthu. Ha scritto quasi 50 racconti che sono stati pubblicati su Amuthasurabi, Mangai Malar, Rani, Devi, Savi e Nandhini. Ha ricevuto il Kurunovel Award da 'Kalai Magal e il Mini Thodar Award dall'editore Devi. Uno dei suoi racconti è stato accettato e incluso nel Syllabus di Singapore negli anni '90.

Arunaa nandhini/Arunaa Nandhini:

Rajeshwari Vaidyanathan è un romanziere tamil che scrive con lo pseudonimo di Arunaa Nandhini. È nata in una famiglia in cui anche suo padre era un romanziere. Il suo primo racconto Madhumati è stato pubblicato sulla rivista Devi e il suo primo romanzo è stato Nazhai Vaanilla pubblicato su Rani Muthu. Ha scritto quasi 50 racconti che sono stati pubblicati su Amuthasurabi, Mangai Malar, Rani, Devi, Savi e Nandhini. Ha ricevuto il Kurunovel Award da 'Kalai Magal e il Mini Thodar Award dall'editore Devi. Uno dei suoi racconti è stato accettato e incluso nel Syllabus di Singapore negli anni '90.

Arunabh Kumar/Arunabh Kumar:

Arunabh Kumar è un regista indiano di serie web e il fondatore di The Viral Fever , una fonte di intrattenimento online che si occupa di presentare problemi sociali in modo divertente. Era l'amministratore delegato di The Viral Fever, ma in seguito si è dimesso dopo essere stato accusato di molestie sessuali da un ex dipendente e da diverse altre donne. Ora è rientrato in TVF dopo la pausa di 3 anni come mentore.

Arunabh Sarkar/Arunabh Sarkar:

Arunabh Sarkar è un poeta, editorialista, editore letterario e combattente per la libertà del Bangladesh. È nato a Tangail, in Bangladesh. Ha ricevuto nel 2009 il Bangla Academy Literary Award per la poesia, Arunabh ha ricevuto anche il Tangail Sahitya Sangsad Poetry Award per il 2007. Ha pubblicato tre raccolte di poesie: Nagare Baul , Keu Kichhui Jane Na e Narira Fere Na . Sarkar ha anche diretto la rivista di poesia Eshika dal 1969 al 1985 ed è giornalista da circa 40 anni.

Arunabha Sengupta/Arunabha Sengupta:

Arunabha Sengupta è una scrittrice e scrittrice sportiva indiana. Ha scritto quattro romanzi, una raccolta di racconti e due volumi di saggistica sulla storia del cricket con una prospettiva sociale. È uno storico del cricket e uno scrittore di cricket su CricketCountry.com e Scoreline.org

Arunacal Prades/Arunachal Pradesh:

Arunachal Pradesh è uno stato indiano nel nord-est dell'India. È stato formato dall'ex regione della North-East Frontier Agency (NEFA) ed è diventato uno stato il 20 febbraio 1987. Confina a sud con gli stati di Assam e Nagaland. Condivide i confini internazionali con il Bhutan a ovest, il Myanmar a est e un confine conteso con la Cina a nord sulla linea McMahon. Itanagar è la capitale dello stato dell'Arunachal Pradesh. L'Arunachal Pradesh è il più grande dei Sette Stati Sorelle dell'India nordorientale per area. L'Arunachal Pradesh condivide il confine di 1.129 km con la regione autonoma del Tibet in Cina.

Arunachal/Arunachal Pradesh:

Arunachal Pradesh è uno stato indiano nel nord-est dell'India. È stato formato dall'ex regione della North-East Frontier Agency (NEFA) ed è diventato uno stato il 20 febbraio 1987. Confina a sud con gli stati di Assam e Nagaland. Condivide i confini internazionali con il Bhutan a ovest, il Myanmar a est e un confine conteso con la Cina a nord sulla linea McMahon. Itanagar è la capitale dello stato dell'Arunachal Pradesh. L'Arunachal Pradesh è il più grande dei Sette Stati Sorelle dell'India nordorientale per area. L'Arunachal Pradesh condivide il confine di 1.129 km con la regione autonoma del Tibet in Cina.

Arunachal AC_Superfast_Express/Arunachal AC Superfast Express:

Il 22411/22412 Naharlagun - Terminal Anand Vihar Arunachal AC Express è un treno AC Express che collega Delhi e Naharlagun in Arunachal Pradesh.

Arunachal Baptist_Church_Council/Arunachal Baptist Church Council:

L' Arunachal Baptist Church Council ( ABCC ) è una convenzione cristiana battista nello stato dell'Arunachal Pradesh nel nord-est dell'India. ABCC è guidato dal Sig. Pema Tshetan, Presidente, e dal Rev. Dr.Changha Chippo, Segretario Generale. La convention ha sede a Naharlagun, nel distretto di Papum Pare. ABCC è una convenzione membro del Consiglio delle Chiese battiste nel nord-est dell'India.

Arunachal Border_Highway/Arunachal Frontier Highway:

Arunachal Frontier Highway , anche Mago-Thingbu–Vijaynagar Border Highway , è un'autostrada di confine pianificata nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. La strada lunga 2.000 chilometri (1.200 miglia) segue la McMahon Line, il confine internazionale tra India e Cina. Il governo indiano ha stimato il costo al 40.000 crore.

Arunachal China_Frontier_Highway/Arunachal Frontier Highway:

Arunachal Frontier Highway , anche Mago-Thingbu–Vijaynagar Border Highway , è un'autostrada di confine pianificata nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. La strada lunga 2.000 chilometri (1.200 miglia) segue la McMahon Line, il confine internazionale tra India e Cina. Il governo indiano ha stimato il costo al 40.000 crore.

Congresso Arunachal/Congresso Arunachal:

L'Arunachal Congress ( AC ) è stato un partito politico regionale dello stato indiano dell'Arunachal Pradesh.

Arunachal Congress-Mithi/Arunachal Congress (Mithi):

Arunachal Congress (Mithi) , era un gruppo separatista di Arunachal Congress. Gli AC(M) si sono formati nel 1998 quando Mukut Mithi guidò una rivolta contro il leader dell'AC Gegong Apang. L'AC(M) ha riunito 40 membri dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh e uno dei membri dell'AC del Lok Sabha, Wangcha Rajkumar. AC(M) formò un nuovo governo statale, con Mithi come Primo Ministro. Nel 1999 AC(M) si è fusa con l'Indian National Congress. Rimase al potere fino al 2003.

Congresso Arunachal_(Mithi)/Congresso Arunachal (Mithi):

Arunachal Congress (Mithi) , era un gruppo separatista di Arunachal Congress. Gli AC(M) si sono formati nel 1998 quando Mukut Mithi guidò una rivolta contro il leader dell'AC Gegong Apang. L'AC(M) ha riunito 40 membri dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh e uno dei membri dell'AC del Lok Sabha, Wangcha Rajkumar. AC(M) formò un nuovo governo statale, con Mithi come Primo Ministro. Nel 1999 AC(M) si è fusa con l'Indian National Congress. Rimase al potere fino al 2003.

Arunachal Cricket_Association/Arunachal Cricket Association:

Arunachal Cricket Association è l'organo di governo delle attività di cricket nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh e della squadra di cricket dell'Arunachal Pradesh. È affiliato al Board of Control for Cricket in India come membro a pieno titolo.

Arunachal Dragon_Force/Arunachal Dragon Force:

L' Arunachal Dragon Force (ADF), noto anche come Fronte di liberazione dell'India orientale, è un violento movimento secessionista nello stato orientale dell'Arunachal Pradesh. L'ADF cerca di creare uno stato sovrano indipendente simile al British Teola Country costituito dall'area attualmente in Arunachal Pradesh e dal vicino Assam.

Arunachal Est/Arunachal Est (collegio elettorale di Lok Sabha):

Il collegio elettorale di Arunachal East Lok Sabha è uno dei due collegi elettorali di Lok Sabha nello stato di Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale. Questa circoscrizione copre l'intero distretto di Upper Siang, East Siang, Dibang Valley, Lower Dibang Valley, Lohit, Anjaw, Changlang e Tirap.

Arunachal East-West_Corridor/Corridoio industriale est-ovest, Arunachal Pradesh:

L'autostrada del corridoio industriale est-ovest dell'Arunachal Pradesh , a 2 corsie e lunga 966,78 km che include l'esistente percorso Pasighat-Manmao di 274,20 km, è un'autostrada proposta attraverso le colline pedemontane dello stato dell'Arunachal Pradesh in India da Bhairabkunda nell'Assam all'incrocio del Bhutan -Assam-Arunachal Pradesh a ovest fino alla tri-giunzione Kanubari di Nagaland-Assam-Arunachal Pradesh a est.

Arunachal East-West_Corridor_Highway/Corridoio industriale est-ovest, Arunachal Pradesh:

L'autostrada del corridoio industriale est-ovest dell'Arunachal Pradesh , a 2 corsie e lunga 966,78 km che include l'esistente percorso Pasighat-Manmao di 274,20 km, è un'autostrada proposta attraverso le colline pedemontane dello stato dell'Arunachal Pradesh in India da Bhairabkunda nell'Assam all'incrocio del Bhutan -Assam-Arunachal Pradesh a ovest fino alla tri-giunzione Kanubari di Nagaland-Assam-Arunachal Pradesh a est.

Arunachal East-West_Highway/Corridoio industriale est-ovest, Arunachal Pradesh:

L'autostrada del corridoio industriale est-ovest dell'Arunachal Pradesh , a 2 corsie e lunga 966,78 km che include l'esistente percorso Pasighat-Manmao di 274,20 km, è un'autostrada proposta attraverso le colline pedemontane dello stato dell'Arunachal Pradesh in India da Bhairabkunda nell'Assam all'incrocio del Bhutan -Assam-Arunachal Pradesh a ovest fino alla tri-giunzione Kanubari di Nagaland-Assam-Arunachal Pradesh a est.

Arunachal East-West_Industrial_Corridor_Highway/Corridoio industriale est-ovest, Arunachal Pradesh:

L'autostrada del corridoio industriale est-ovest dell'Arunachal Pradesh , a 2 corsie e lunga 966,78 km che include l'esistente percorso Pasighat-Manmao di 274,20 km, è un'autostrada proposta attraverso le colline pedemontane dello stato dell'Arunachal Pradesh in India da Bhairabkunda nell'Assam all'incrocio del Bhutan -Assam-Arunachal Pradesh a ovest fino alla tri-giunzione Kanubari di Nagaland-Assam-Arunachal Pradesh a est.

Arunachal East_(Lok_Sabha_Constituency)/Arunachal East (elettorale Lok Sabha):

Il collegio elettorale di Arunachal East Lok Sabha è uno dei due collegi elettorali di Lok Sabha nello stato di Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale. Questa circoscrizione copre l'intero distretto di Upper Siang, East Siang, Dibang Valley, Lower Dibang Valley, Lohit, Anjaw, Changlang e Tirap.

Arunachal East_(Lok_Sabha_constituency)/Arunachal East (elettorale Lok Sabha):

Il collegio elettorale di Arunachal East Lok Sabha è uno dei due collegi elettorali di Lok Sabha nello stato di Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale. Questa circoscrizione copre l'intero distretto di Upper Siang, East Siang, Dibang Valley, Lower Dibang Valley, Lohit, Anjaw, Changlang e Tirap.

Arunachal espresso/Arunachal espresso:

L' Arunachal Express era un treno delle ferrovie indiane che andava da (Rangia) a Murkongselek (Dhemaji). Anche se prende il nome dal vicino stato di Arunachal, sia l'inizio che la fine si trovano nell'Assam. Il percorso è di circa 508 km.

Arunachal Foothills_Highway/Corridoio industriale est-ovest, Arunachal Pradesh:

L'autostrada del corridoio industriale est-ovest dell'Arunachal Pradesh , a 2 corsie e lunga 966,78 km che include l'esistente percorso Pasighat-Manmao di 274,20 km, è un'autostrada proposta attraverso le colline pedemontane dello stato dell'Arunachal Pradesh in India da Bhairabkunda nell'Assam all'incrocio del Bhutan -Assam-Arunachal Pradesh a ovest fino alla tri-giunzione Kanubari di Nagaland-Assam-Arunachal Pradesh a est.

Fronte Arunachal/Fronte Arunachal:

Arunachal Front è un quotidiano indiano in lingua inglese pubblicato da Naharlagun, Arunachal Pradesh. Le notizie dallo stato, dal paese e dal mondo sono trattate in questo giornale.

Arunachal Frontier_Highway/Arunachal Frontier Highway:

Arunachal Frontier Highway , anche Mago-Thingbu–Vijaynagar Border Highway , è un'autostrada di confine pianificata nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. La strada lunga 2.000 chilometri (1.200 miglia) segue la McMahon Line, il confine internazionale tra India e Cina. Il governo indiano ha stimato il costo al 40.000 crore.

Arunachal Junction_railway_station/Arunachal Junction stazione ferroviaria:

La stazione ferroviaria di Arunachal Junction è una piccola stazione ferroviaria nel distretto di Silchar Cachar, Assam. Il suo codice è ARCL .

Arunachal Lower_Highway/autostrada del corridoio industriale est-ovest, Arunachal Pradesh:

L'autostrada del corridoio industriale est-ovest dell'Arunachal Pradesh , a 2 corsie e lunga 966,78 km che include l'esistente percorso Pasighat-Manmao di 274,20 km, è un'autostrada proposta attraverso le colline pedemontane dello stato dell'Arunachal Pradesh in India da Bhairabkunda nell'Assam all'incrocio del Bhutan -Assam-Arunachal Pradesh a ovest fino alla tri-giunzione Kanubari di Nagaland-Assam-Arunachal Pradesh a est.

Macaco di Arunachal/Macaco di Arunachal:

Il macaco di Arunachal è un macaco originario dell'Arunachal Pradesh, nel nord-est dell'India. È elencato come in pericolo nella Lista Rossa IUCN. È stato scientificamente descritto nel 2005.

Arunachal Pradesh/Arunachal Pradesh:

Arunachal Pradesh è uno stato indiano nel nord-est dell'India. È stato formato dall'ex regione della North-East Frontier Agency (NEFA) ed è diventato uno stato il 20 febbraio 1987. Confina a sud con gli stati di Assam e Nagaland. Condivide i confini internazionali con il Bhutan a ovest, il Myanmar a est e un confine conteso con la Cina a nord sulla linea McMahon. Itanagar è la capitale dello stato dell'Arunachal Pradesh. L'Arunachal Pradesh è il più grande dei Sette Stati Sorelle dell'India nordorientale per area. L'Arunachal Pradesh condivide il confine di 1.129 km con la regione autonoma del Tibet in Cina.

Arunachal Pradesh,_India/Arunachal Pradesh:

Arunachal Pradesh è uno stato indiano nel nord-est dell'India. È stato formato dall'ex regione della North-East Frontier Agency (NEFA) ed è diventato uno stato il 20 febbraio 1987. Confina a sud con gli stati di Assam e Nagaland. Condivide i confini internazionali con il Bhutan a ovest, il Myanmar a est e un confine conteso con la Cina a nord sulla linea McMahon. Itanagar è la capitale dello stato dell'Arunachal Pradesh. L'Arunachal Pradesh è il più grande dei Sette Stati Sorelle dell'India nordorientale per area. L'Arunachal Pradesh condivide il confine di 1.129 km con la regione autonoma del Tibet in Cina.

Arunachal Pradesh_(Cina)/disputa sul confine sino-indiano:

La disputa sul confine sino-indiano è una disputa territoriale in corso sulla sovranità di due pezzi di territorio separati relativamente grandi e diversi più piccoli tra Cina e India. Il primo dei quali, Aksai Chin, è amministrato dalla Cina come parte della regione autonoma dello Xinjiang Uygur e della regione autonoma del Tibet e rivendicato dall'India come parte del territorio dell'unione del Ladakh; è una landa desolata d'alta quota praticamente disabitata nelle regioni più vaste del Kashmir e del Tibet ed è attraversata dall'autostrada Xinjiang-Tibet. L'altro territorio conteso è a sud della linea McMahon, precedentemente nota come North East Frontier Agency e ora chiamata Arunachal Pradesh. La linea McMahon faceva parte della Convenzione di Simla del 1914 firmata tra l'India britannica e il Tibet, senza l'accordo della Cina. A partire dal 2020, l'India continua a sostenere che la linea McMahon è il confine legale a est. La Cina non ha mai accettato quel confine, affermando che il Tibet non è mai stato indipendente quando ha firmato la Convenzione di Simla.

Arunachal Pradesh_Congress_Committee/Arunachal Pradesh Congress Committee:

Arunachal Pradesh Congress Committee è l'ala del Congresso nazionale indiano che serve in Arunachal Pradesh

Arunachal Pradesh_Cricket_Association/Arunachal Cricket Association:

Arunachal Cricket Association è l'organo di governo delle attività di cricket nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh e della squadra di cricket dell'Arunachal Pradesh. È affiliato al Board of Control for Cricket in India come membro a pieno titolo.

Arunachal Pradesh_Department_of_Environment_and_Forest/Department of Environment and Forest of Arunachal Pradesh:

Il Dipartimento dell'ambiente e delle foreste dell'Arunachal Pradesh o DEFAP è un'agenzia sponsorizzata dallo stato responsabile della conservazione dell'ambiente, dell'identificazione, dell'istituzione e della conservazione delle aree protette nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh.

Arunachal Pradesh_Department_of_Environment_and_Forests/Department of Environment and Forest of Arunachal Pradesh:

Il Dipartimento dell'ambiente e delle foreste dell'Arunachal Pradesh o DEFAP è un'agenzia sponsorizzata dallo stato responsabile della conservazione dell'ambiente, dell'identificazione, dell'istituzione e della conservazione delle aree protette nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh.

Arunachal Pradesh_Football_Association/Arunachal Pradesh Football Association:

L'Arunachal Pradesh Football Association (APFA) è l'organo di governo del calcio statale dell'Arunachal Pradesh, in India. È affiliato alla All India Football Federation, l'organo di governo nazionale.

Arunachal Pradesh_Frontier_Highway/Arunachal Frontier Highway:

Arunachal Frontier Highway , anche Mago-Thingbu–Vijaynagar Border Highway , è un'autostrada di confine pianificata nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. La strada lunga 2.000 chilometri (1.200 miglia) segue la McMahon Line, il confine internazionale tra India e Cina. Il governo indiano ha stimato il costo al 40.000 crore.

Arunachal Pradesh_Governo/Governo dell'Arunachal Pradesh:

Il governo dell'Arunachal Pradesh, noto anche come governo statale dell'Arunachal Pradesh , o localmente come governo statale , è l'organo di governo dello stato indiano dell'Arunachal Pradesh e dei suoi 25 distretti. Si compone di un esecutivo, guidato dal governatore dell'Arunachal Pradesh, un potere giudiziario e un ramo legislativo.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly/Arunachal Pradesh Legislativa:

L' Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh è la legislatura statale unicamerale dello stato dell'Arunachal Pradesh nell'India nord-orientale. La sede dell'Assemblea Legislativa è a Itanagar, la capitale dello stato. L'Assemblea legislativa comprende 60 membri dell'Assemblea legislativa eletti direttamente da collegi uninominali.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly_election,_1978/1978 Elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

Le prime elezioni per l'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh si tennero il 25 febbraio 1978.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly_election,_1980/1980 Elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

Le seconde elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh si sono svolte il 3 gennaio 1980. L'elezione si è svolta contemporaneamente alle elezioni del 1980 Lok Sabha. 30 seggi in palio per le elezioni. Un totale di 95 candidati in concorso; 28 dell'Indian National Congress (Indira), 28 del People's Party of Arunachal, 11 dell'Indian National Congress (Urs) e 28 indipendenti. Il candidato del PPA nel collegio elettorale di Niausa Kanubari, Wanglhu Wangshu, è stato eletto senza opposizione.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly_election,_2004/2004 Elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh, 2004, ha avuto luogo nel 2004 per eleggere 60 seggi nell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh. I risultati sono stati dichiarati il ​​10 ottobre 2004.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly_election,_2009/2009 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh del 2009 si è svolta nell'ottobre 2009, in concomitanza con le elezioni dell'Assemblea nel Maharashtra e Haryana. Le elezioni si sono svolte nello stato per tutti i 60 seggi dell'Assemblea il 13-10-2009. I risultati sono stati dichiarati il ​​22-10-2009. Il partito del Congresso nazionale indiano del Primo Ministro Dorjee Khandu è tornato al potere nello stato con una maggioranza maggiore, conquistando 42 seggi nell'Assemblea dei 60 seggi.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly_election,_2014/2014 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh, 2014 si è svolta il 9 aprile 2014 insieme alle elezioni parlamentari 2014. I voti sono stati contati il ​​16 maggio 2014. Le elezioni si sono svolte nello stato per tutti i 60 seggi dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh.

Arunachal Pradesh_Legislative_Assembly_election,_2019/2019 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

Le elezioni dell'Assemblea legislativa si sono svolte in Arunachal Pradesh l'11 aprile per eleggere i 60 membri dell'Assemblea legislativa. Il mandato dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh termina il 1 giugno 2019. Ciò si traduce in una vittoria schiacciante per il Bharatiya Janata Party e i suoi alleati. Pema Khandu ha prestato giuramento come primo ministro dell'Arunachal Pradesh il 29 maggio 2019.

Arunachal Pradesh_Mahila_Congress_Committee/All India Mahila Congress:

All India Mahila Congress ( AIMC ), noto anche come Mahila Congress , è l'ala femminile del Congress Party (INC). L'attuale presidente è Sushmita Dev.

Arunachal Pradesh_Police/Arunachal Pradesh Polizia:

La polizia dell'Arunachal Pradesh è l'agenzia delle forze dell'ordine per lo stato dell'Arunachal Pradesh nella Repubblica dell'India.

Arunachal Pradesh_Public_Service_Commission/Arunachal Pradesh Public Service Commission:

L' Arunachal Pradesh Public Service Commission (APPSC) è l'agenzia statale autorizzata dal governo dell'Arunachal Pradesh a condurre l'esame dei servizi civili per le nomine di livello iniziale ai vari dipartimenti e servizi sotto il governo dell'Arunachal Pradesh e a consigliare il governo sul servizio civile questioni.

Arunachal Pradesh_State_Assembly_election,_2009/2009 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh del 2009 si è svolta nell'ottobre 2009, in concomitanza con le elezioni dell'Assemblea nel Maharashtra e Haryana. Le elezioni si sono svolte nello stato per tutti i 60 seggi dell'Assemblea il 13-10-2009. I risultati sono stati dichiarati il ​​22-10-2009. Il partito del Congresso nazionale indiano del Primo Ministro Dorjee Khandu è tornato al potere nello stato con una maggioranza maggiore, conquistando 42 seggi nell'Assemblea dei 60 seggi.

Arunachal Pradesh_State_Transport_Services/Arunachal Pradesh State Transport Services:

Arunachal Pradesh State Road Transport Corporation è la società di trasporto stradale statale nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. La sua sede si trova presso la stazione degli autobus APST di Itanagar.

Arunachal Pradesh_cricket_team/Squadra di cricket dell'Arunachal Pradesh:

La squadra di cricket dell'Arunachal Pradesh è una squadra di cricket che rappresenta lo stato dell'Arunachal Pradesh nelle competizioni nazionali indiane. Nel luglio 2018, il Board of Control for Cricket in India (BCCI) ha nominato la squadra come una delle nove nuove squadre che avrebbero gareggiato nei tornei nazionali per la stagione 2018-19, tra cui il Ranji Trophy e il Vijay Hazare Trophy. Tuttavia, prima dell'inizio del torneo, la squadra non aveva un terreno su cui giocare a cricket di prima classe. In vista della stagione 2018-19, Gursharan Singh è stato nominato allenatore della squadra.

Arunachal Pradesh_dispute/disputa sul confine sino-indiano:

La disputa sul confine sino-indiano è una disputa territoriale in corso sulla sovranità di due pezzi di territorio separati relativamente grandi e diversi più piccoli tra Cina e India. Il primo dei quali, Aksai Chin, è amministrato dalla Cina come parte della regione autonoma dello Xinjiang Uygur e della regione autonoma del Tibet e rivendicato dall'India come parte del territorio dell'unione del Ladakh; è una landa desolata d'alta quota praticamente disabitata nelle regioni più vaste del Kashmir e del Tibet ed è attraversata dall'autostrada Xinjiang-Tibet. L'altro territorio conteso è a sud della linea McMahon, precedentemente nota come North East Frontier Agency e ora chiamata Arunachal Pradesh. La linea McMahon faceva parte della Convenzione di Simla del 1914 firmata tra l'India britannica e il Tibet, senza l'accordo della Cina. A partire dal 2020, l'India continua a sostenere che la linea McMahon è il confine legale a est. La Cina non ha mai accettato quel confine, affermando che il Tibet non è mai stato indipendente quando ha firmato la Convenzione di Simla.

Arunachal Pradesh_football_team/Squadra di calcio dell'Arunachal Pradesh:

La squadra di calcio dell'Arunachal Pradesh è una squadra di calcio indiana che rappresenta l'Arunachal Pradesh nelle competizioni calcistiche statali indiane, incluso il Santosh Trophy. La squadra sub-juniors di Arunachal è arrivata seconda nel campionato nazionale per ragazzi Hero Sub-Juniors 2018 e nel campionato nazionale per ragazze Hero Sub Juniors 2019. Nel torneo, Tallo Ana della comunità Apatani dell'Arunachal Pradesh è stato il capocannoniere con 15 gol in cinque partite.

Arunachal Pradesh_legislative_assembly_election,_2009/2009 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh del 2009 si è svolta nell'ottobre 2009, in concomitanza con le elezioni dell'Assemblea nel Maharashtra e Haryana. Le elezioni si sono svolte nello stato per tutti i 60 seggi dell'Assemblea il 13-10-2009. I risultati sono stati dichiarati il ​​22-10-2009. Il partito del Congresso nazionale indiano del Primo Ministro Dorjee Khandu è tornato al potere nello stato con una maggioranza maggiore, conquistando 42 seggi nell'Assemblea dei 60 seggi.

Arunachal Pradesh_legislative_assembly_election,_2014/2014 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh, 2014 si è svolta il 9 aprile 2014 insieme alle elezioni parlamentari 2014. I voti sono stati contati il ​​16 maggio 2014. Le elezioni si sono svolte nello stato per tutti i 60 seggi dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh.

Arunachal Pradesh_state_assembly_elections,_2009/2009 Elezioni dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh:

L' elezione dell'Assemblea legislativa dell'Arunachal Pradesh del 2009 si è svolta nell'ottobre 2009, in concomitanza con le elezioni dell'Assemblea nel Maharashtra e Haryana. Le elezioni si sono svolte nello stato per tutti i 60 seggi dell'Assemblea il 13-10-2009. I risultati sono stati dichiarati il ​​22-10-2009. Il partito del Congresso nazionale indiano del Primo Ministro Dorjee Khandu è tornato al potere nello stato con una maggioranza maggiore, conquistando 42 seggi nell'Assemblea dei 60 seggi.

Arunachal Pradesh_to_Thimphu/Arunachal Pradesh a Thimphu:

Arunachal Pradesh To Thimphu è un film in lingua bhutanese del 2008 scritto e diretto da Jigme Wangchuk, conosciuto con il nome d'arte Jigme Ring. È stato il film campione d'incassi dell'anno al botteghino bhutanese.

Scout Arunachal/Esploratori Arunachal:

Gli Arunachal Scouts sono un reggimento di fanteria dell'esercito indiano con sede nell'Arunachal Pradesh, uno stato situato nel nord-est dell'India. Specializzato nella guerra di montagna, il reggimento è stato istituito con lo scopo di difendere il confine tra India e Tibet in Arunachal Pradesh. Una gran parte degli scout Arunachal sono locali nella regione in cui lavorano. Parte del reggimento Assam dell'esercito indiano, gli Arunachal Scout sono composti da due battaglioni, il primo sollevato nel 2010 e il secondo nel 2012.

Arunachal Sino_Frontier_Highway/Arunachal Frontier Highway:

Arunachal Frontier Highway , anche Mago-Thingbu–Vijaynagar Border Highway , è un'autostrada di confine pianificata nello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. La strada lunga 2.000 chilometri (1.200 miglia) segue la McMahon Line, il confine internazionale tra India e Cina. Il governo indiano ha stimato il costo al 40.000 crore.

Università Arunachal/Università Rajiv Gandhi:

La Rajiv Gandhi University ( RGU ) è la più antica università dello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. Si trova a Rono Hills nella città di Doimukh, a circa nove miglia dalla capitale dello stato, Itanagar. La prima pietra dell'università fu posta nel 1984 dall'allora primo ministro Indira Gandhi. L'università è stata ribattezzata Rajiv Gandhi University nel 2005 quando la presidente dell'UPA Sonia Gandhi era in visita nello stato.

Arunachal University_of_Studies/Arunachal University of Studies:

Arunachal University of Studies ( AUS ) è un'università privata situata a Namsai. L'Arunachal University of Studies (AUS) è ​​stata fondata dal governo. dell'Arunachal Pradesh attraverso un atto della legislatura statale come Università statale sotto il patrocinio e la gestione della World Education Mission (WEM). L'università è debitamente riconosciuta dall'UGC u/s 2(f) ed è autorizzata a rilasciare diplomi specificati u/s 22 dell'UGC Act 1956. L'AUS è membro dell'Associazione delle università indiane (AIU), Nuova Delhi. Le certificazioni rilasciate dall'Ateneo sono globalmente accettate. AUS è la più giovane istituzione di livello universitario dell'India ad essere accreditata dal National Assessment and Accreditation Council (NAAC). L'AUS gode dello status di "Università dell'estremo nord-est dell'India e benedetta dall'affetto di Lord Donyi (Sole), come "La prima università a testimoniare l'alba in India".

Arunachal Ovest/Arunachal Ovest (collegio elettorale di Lok Sabha):

Il collegio elettorale di Arunachal West Lok Sabha è uno dei due collegi elettorali di Lok Sabha nello stato di Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale. Questa circoscrizione copre l'intero distretto di Tawang, West Kameng, East Kameng, Papum Pare, Lower Subansiri, Kurung Kumey, Upper Subansiri e West Siang.

Arunachal West_(Lok_Sabha_Constituency)/Arunachal West (elettorale Lok Sabha):

Il collegio elettorale di Arunachal West Lok Sabha è uno dei due collegi elettorali di Lok Sabha nello stato di Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale. Questa circoscrizione copre l'intero distretto di Tawang, West Kameng, East Kameng, Papum Pare, Lower Subansiri, Kurung Kumey, Upper Subansiri e West Siang.

Arunachal West_(Lok_Sabha_constituency)/Arunachal West (elettorale Lok Sabha):

Il collegio elettorale di Arunachal West Lok Sabha è uno dei due collegi elettorali di Lok Sabha nello stato di Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale. Questa circoscrizione copre l'intero distretto di Tawang, West Kameng, East Kameng, Papum Pare, Lower Subansiri, Kurung Kumey, Upper Subansiri e West Siang.

Lingue Arunachal/Lingue Arunachal:

Le lingue Arunachal sono le lingue dell'Arunachal Pradesh, in India, tradizionalmente classificate nelle lingue sino-tibetane, ma forse sono anche lingue isolate e famiglie linguistiche indipendenti. Blench (2011) ha proposto quattro isolati linguistici e tre famiglie indipendenti. Tuttavia, questo è contestato da Anderson (2014) e altri, che li considerano come rami primari del sino-tibetano piuttosto che come isolati o phyla linguistici indipendenti.

Macaco di Arunachal/Macaco di Arunachal:

Il macaco di Arunachal è un macaco originario dell'Arunachal Pradesh, nel nord-est dell'India. È elencato come in pericolo nella Lista Rossa IUCN. È stato scientificamente descritto nel 2005.

Arunachal pit_viper/Trimeresurus arunachalensis:

Trimeresurus arunachalensis , la pitviper Arunachal , è una specie di vipera velenosa endemica dello stato indiano dell'Arunachal Pradesh. È noto solo dal villaggio di Ramda nel distretto di West Kameng, dove è stato scoperto un singolo esemplare durante le indagini sulla biodiversità. Si può distinguere fisicamente per la sua scalatura, il muso acutamente appuntito che ricorda la vipera dal naso gobbo e la colorazione dorsale brunastra con fianchi e ventre lucidi di colore arancione-rossastro-marrone. L'ultima nuova specie di vipera (verde) è stata descritta dall'India 70 anni prima della scoperta di T. arunachalensis . L'analisi genetica indica che il parente più prossimo di questa specie è la vipera del pozzo di bambù tibetana. Il singolo esemplare conosciuto di questa specie la rende una delle vipere di fossa conosciute più rare al mondo, anche se ulteriori indagini sull'habitat forestale riveleranno probabilmente più individui.

Arunachala/Annamalai (Collina):

Arunachala , è una collina a Tiruvannamalai, Tamil Nadu e uno dei cinque principali luoghi sacri shaiviti nel sud dell'India. Il Tempio Annamalaiyar, un tempio di Lord Shiva, si trova alla base della collina. La collina è anche conosciuta con i nomi Annamalai , Arunagiri , Arunachalam , Arunai , Sonagiri e Sonachalam .

Arunachala College_Of_Engineering_For_Women/Arunachala College of Engineering per donne:

L'Arunachala College of Engineering for Women a Kanyakumari è al primo posto tra tutti i college di ingegneria femminile nel Tamil Nadu e al 14° posto tra tutti i college di ingegneria nel Tamil Nadu in base ai risultati dell'Anna University. L'Arunachala College offre vari programmi UG, PG e di ricerca in ingegneria e tecnologia. L'Arunachala College of Engineering for Women si trova a Manavilai, Vellichanthai, Nagercoil, distretto di Kanyakumari.

Arunachala Kavi/Arunachala Kavi:

Arunachala Kavi (1711-1779) è stato un poeta tamil e un compositore di musica carnatica. È nato a Tillaiyadi nel distretto di Thanjavur nel Tamil Nadu. I tre compositori Tamil Arunachala Kavi, Muthu Thandavar e Marimutthu Pillai sono considerati la Trinità Tamil, che hanno contribuito all'evoluzione della musica carnatica.

Arunachala Sreenivasan/Arunachala Sreenivasan:

Arunachala Sreenivasan (1909-1996) è stato un tecnologo alimentare indiano, scienziato nutrizionista e direttore del Cancer Research Institute del Tata Memorial Centre, Mumbai. Nato il 13 luglio 1909 nel Tamil Nadu e dopo aver conseguito il titolo di dottore in scienze presso l'Università di Madras nel 1936, ha ricoperto varie posizioni come vicedirettore del Central Food Technological Research Institute (1959-1964), capo del dipartimento di biochimica e Food Technology Division del Bhabha Atomic Research Center, (1964-1971), consigliere presso il Dipartimento dell'energia atomica e come scienziato emerito del BARC (1971-1973), prima di passare in pensione dal Tata Memorial Center nel 1975. È stato eletto Fellow della Indian National Science Academy e i suoi risultati di ricerca sono stati documentati da diversi articoli. Il governo indiano gli ha conferito la terza più alta onorificenza civile del Padma Bhushan, nel 1974, per i suoi contributi alla scienza. Sreenivasan morì il 20 luglio 1996 all'età di 87 anni.

Arunachala Thevar/Arunachala Thevar:

Arunachala Thevar era un politico indiano ed ex membro dell'Assemblea legislativa del Tamil Nadu. Viveva nel piccolo villaggio di Poongudi, nel distretto di Pudukkottai. Fu eletto all'assemblea legislativa del Tamil Nadu come candidato all'Indian National Congress (INC) dal collegio elettorale di Alangudi nelle elezioni del 1957. Chinniah dell'INC è stato l'altro vincitore della stessa circoscrizione.

Arunachala collina/Annamalai (Collina):

Arunachala , è una collina a Tiruvannamalai, Tamil Nadu e uno dei cinque principali luoghi sacri shaiviti nel sud dell'India. Il Tempio Annamalaiyar, un tempio di Lord Shiva, si trova alla base della collina. La collina è anche conosciuta con i nomi Annamalai , Arunagiri , Arunachalam , Arunai , Sonagiri e Sonachalam .

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...