Friday, July 16, 2021

Asadabad-e Vosta,_Delfan/Asadabad-e Vosta, Delfan

Asadabad-e Vosta,_Delfan/Asadabad-e Vosta, Delfan:

Asadabad-e Vosta è un villaggio nel distretto rurale di Nurali, nel distretto centrale della contea di Delfan, nella provincia di Lorestan, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 95 persone, in 19 famiglie.

Asadabad-e Vosta,_Ilam/Asadabad-e Vosta, Ilam:

Asadabad-e Vosta è un villaggio nel distretto rurale di Aramu, nel distretto centrale della contea di Darreh Shahr, nella provincia di Ilam, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 455 abitanti, in 87 famiglie. Il villaggio è popolato da curdi e luri.

Asadabad-e Vosta,_Selseleh/Asadabad-e Vosta, Selseleh:

Asadabad-e Vosta è un villaggio nel distretto rurale di Firuzabad, distretto di Firuzabad, contea di Selseleh, provincia di Lorestan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 62, in 16 famiglie.

Asadabad-e Vosta_(disambigua)/Asadabad-e Vosta:

Asadabad-e Vosta può riferirsi a:

  • Asadabad-e Vosta, Ilam
  • Asadabad-e Vosta, Delfan, Lorestan Province
  • Asadabad-e Vosta, Selseleh, provincia di Lorestan
Asadabad-e Zand/Asadabad, Isfahan:

Asadabad è un villaggio nel distretto rurale di Ramsheh, distretto di Jarqavieh Olya, contea di Isfahan, provincia di Isfahan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 52, in 12 famiglie.

Asadabad-i-Khan/Asadabad-e Dolore:

Asadabad-e Pain è un villaggio nel distretto rurale di Mehrabad, distretto di Bahman, contea di Abarkuh, provincia di Yazd, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 218, in 71 famiglie.

Asadabad (disambigua)/Asadabad:

Asadabad può riferirsi a:

Contea di Asadabad/Contea di Asadabad:

La contea di Asadabad è una contea nella provincia di Hamadan, in Iran. La capitale della contea è Asadabad. Al censimento del 2006, la popolazione della contea era di 104.566, in 25.167 famiglie. La contea ha un distretto: il Distretto Centrale. La contea ha due città: Asadabad e Ajin.

Distretto di Asadabad/Distretto di Asadabad:

Il distretto di Asadabad è uno dei 15 distretti della provincia di Kunar in Afghanistan. Comprende la città di Asadabad - il centro del distretto, vicino al fiume Kunar. Si trova nella parte centrale della provincia. Ha 12 villaggi grandi e piccoli, che sono circondati da montagne, quindi non c'è abbastanza terra per l'agricoltura.

Asadabad Kuchik/Asadabad-e Bala, Yazd:

Asadabad-e Bala è un villaggio nel distretto rurale di Mehrabad, distretto di Bahman, contea di Abarkuh, provincia di Yazd, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 81 persone, in 23 famiglie.

Distretto di Asadabad/Distretto di Asadabad:

Il distretto di Asadabad è uno dei 15 distretti della provincia di Kunar in Afghanistan. Comprende la città di Asadabad - il centro del distretto, vicino al fiume Kunar. Si trova nella parte centrale della provincia. Ha 12 villaggi grandi e piccoli, che sono circondati da montagne, quindi non c'è abbastanza terra per l'agricoltura.

Asadabadi/Jamal al-Din al-Afghani:

Sayyid Jamāl al-Dīn al-Afghānī , noto anche come Sayyid Jamāl ad-Dīn Asadābādī e comunemente noto come Al-Afghani , è stato un attivista politico e ideologo islamico che ha viaggiato in tutto il mondo musulmano durante la fine del XIX secolo. È uno dei fondatori del Modernismo islamico e un sostenitore dell'unità panislamica in Europa e dell'unità indù-musulmana in India contro gli inglesi, è stato descritto come meno interessato alle differenze minori nella giurisprudenza islamica di quanto non fosse in organizzare una risposta unitaria alla pressione occidentale. È anche noto per il suo coinvolgimento con il suo seguace Mirza Reza Kermani nel riuscito complotto per assassinare Shah Naser-al-Din, che Al-Afghani considerava fare troppe concessioni alle potenze straniere, in particolare all'Impero britannico.

Asadagouryu/Significato dei nomi dei pianeti minori: 12001–13000:
Asadal/Asadal:

Nella mitologia e nella storia coreana, Asadal era la capitale del regno di Gojoseon, il primo regno coreano e fondato in particolare dal leggendario re-dio Dan'gun. Si pensa che Asadal si trovasse in Manciuria, o nella provincia nord-orientale di Hwanghae in Corea del Nord, o nella provincia di Pyongyang, non riferendosi all'odierna capitale della Corea del Nord - Pyongyang.

Cronache di Asadal/Cronache di Arthdal:

Arthdal ​​Chronicles è una serie televisiva sudcoreana del 2019 scritta da Kim Young-hyun e Park Sang-yeon e diretta da Kim Won-seok, sotto la bandiera della produzione di Studio Dragon e KPJ, con Jang Dong-gun, Song Joong-ki, Kim Ji-won e Kim Ok-vin. Considerato il primo dramma fantasy antico coreano, la storia si svolge durante l'età del bronzo ed è vagamente basata sulla storia di Dangun, il fondatore del primo regno coreano di Gojoseon. La serie è andata in onda su tvN dal 1 giugno al 22 settembre 2019, il sabato e la domenica alle 21:00 (KST) per 18 episodi. È stato presentato in anteprima internazionale su Netflix.

Asadallah/Asadullah:

Asadullah , scritto anche Asadollah , Assadullah o Asad Ullah , è un nome proprio maschile musulmano che significa Leone di Dio .

Strada Asadang/Strada Atsadang:

Atsadang Road è una strada nel centro di Bangkok che si sovrappone a quattro sottodistretti del distretto di Phra Nakhon, Bowon Niwet, San Chaopho Suea, Wat Ratchabophit e Wang Burapha Phirom. Parte da Ratchadamnoen Avenue nell'area accanto a Sanam Luang e il ponte Phan Phiphop Lila passa fino alla fine all'incrocio tra Chakkraphet Road e il ponte Charoen Rat 31 nell'area di Pak Khlong Talat dietro il quartiere di Ban Mo vicino al fiume Chao Phraya. C'è Khlong Khu Mueang Doem o Khlong Lot paralleli lungo la lunghezza. L'opposto è Rachini Road.

Asadata Dafora/Asadata Dafora:

Austin Dafora Horton noto anche come Asadata Dafora era un musicista multidisciplinare della Sierra Leone. Fu uno dei primi africani a introdurre la musica africana per percussioni negli Stati Uniti, a partire dai primi anni '30. I suoi sforzi artistici hanno abbracciato più discipline, ma è ricordato soprattutto per il suo lavoro nella danza e nella musica.

Asadauskait%C4%97/Laura Asadauskaitė:

Laura Asadauskaitė-Zadneprovskienė è una moderna pentatleta lituana. Ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi estive del 2012 a Londra e ha raggiunto un punteggio record olimpico. Asadauskaitė ha anche gareggiato in altre due Olimpiadi, 2008 a Pechino e 2016 a Rio de Janeiro, ed è stata campionessa europea e mondiale di pentathlon.

Asaddor Alì/Asaddor Alì:

Mohammad Asaddor Ali , è stato uno scrittore, ricercatore e storico del Bangladesh. La sua ricerca si è concentrata principalmente sulla storia di Sylhet. Grazie ai suoi successi, è stato insignito del Bangla Academy Literary Award nel 2004. La sua ricerca ha scoperto informazioni sconosciute sulla letteratura popolare e ha scritto 19 libri relativi ad essa.

Asade/Asade:

Asade è un villaggio nel Mulshi taluka del distretto di Pune nello stato del Maharashtra, India. I taluka che circondano il villaggio sono Karjat taluka, Talegaon Dabhade Taluka, Mawal taluka e Khalapur taluka. I distretti più vicini al villaggio sono il distretto di Raigad, il distretto di Thane, il distretto di Mumbai City e il distretto di Mumbai Suburban. Le stazioni ferroviarie più vicine al villaggio sono la stazione ferroviaria di Vadgaon, la stazione ferroviaria di Begdewadi, la stazione ferroviaria di Lonavala, la stazione ferroviaria di Talegaon e la stazione ferroviaria di Kamshet

Formaggio Asadero/Oaxaca:

Il formaggio Oaxaca , noto anche come quesillo , è un formaggio bianco semiduro originario del Messico. È simile al jack di Monterey non stagionato, ma con una consistenza simile alla mozzarella o al formaggio a pasta filata.

Formaggio Asadero/formaggio Oaxaca:

Il formaggio Oaxaca , noto anche come quesillo , è un formaggio bianco semiduro originario del Messico. È simile al jack di Monterey non stagionato, ma con una consistenza simile alla mozzarella o al formaggio a pasta filata.

Asadha/Ashadha:

Ashadha o Aashaadha o Aadi è un mese del calendario indù che corrisponde a giugno/luglio nel calendario gregoriano. Nel calendario civile nazionale dell'India, questo mese è il quarto mese dell'anno, che inizia il 22 giugno e termina il 22 luglio. Nel Jyotish vedico, Āsāṛh inizia con l'ingresso del Sole in Gemelli. È il primo dei due mesi che compongono la stagione dei monsoni.

Asadhulla Abdulla/Asadhulla Abdulla:

Asadhulla Abdulla è un calciatore maldiviano che gioca per Maziya.

Asadhya Aliya/Asadhya Aliya:

Asadhya Aliya è un film indiano Kannada del 1979, diretto da HR Bhargava e prodotto da Udaya Chandrika. Il film è interpretato da Vishnuvardhan, Padmapriya, Manu e Dwarakish nei ruoli principali. Il film ha la colonna sonora di GK Venkatesh. Il film è stato rifatto in Telugu nel 1981 da KSR Das come Mayadari Alludu con Krishna.

Asadhyudu/Asadhyudu:

Asadhyudu è un film d'azione in lingua telugu indiano del 2006 scritto e diretto da Anil Krishna al suo debutto alla regia. Prodotto da Vallurupalli Ramesh Babu sotto la bandiera di Maharishi Cinema, il film è interpretato da Nandamuri Kalyan Ram, Diya, Chalapathi Rao e Ravi Kale. La musica è stata composta da Chakri, mentre Vikram Dharma ha coreografato le sequenze d'azione. Il film segue Pardhoo, uno studente universitario di Vizag che si rifiuta di essere uno spettatore mentre sta accadendo qualcosa di malvagio davanti a lui. Incapace di tollerare l'ingiustizia, decide di combattere una banda guidata dai fratelli criminali di Hyderabad di nome Prakash e Thambi.

Asadhyulu/Asadhyulu:

Asadhyulu è un film psicologico in lingua telugu del 1992, prodotto da KV Rao su banner Neo Art Creations e diretto da Joemon. Ha come protagonisti Jagapathi Babu, Suresh, Shobana, Nirosha e musiche composte da Ilaiyaraaja. Il film è stato ispirato dal film inglese Dream Team .

Asadi/Asadi:

Asadi può riferirsi a:

Asadi, Iran/Asadi, Iran:

Asadi è un villaggio nel distretto rurale di Ilat-e Qaqazan-e Gharbi, distretto di Kuhin, contea di Qazvin, provincia di Qazvin, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 13, in 6 famiglie.

Asadi (disambigua)/Asadi:

Asadi può riferirsi a:

Asadi Tusi/Asadi Tusi:

Abu Nasr Ali ibn Ahmad Asadi Tusi è stato un poeta, linguista e scrittore persiano. Nacque all'inizio dell'XI secolo a Tus, in Iran, nella provincia di Khorasan, e morì alla fine del 1080 a Tabriz. Asadi Tusi è considerato un importante poeta persiano dell'epica nazionale iraniana. La sua opera più nota è Garshaspnameh , scritta nello stile dello Shahnameh .

Asadi al-Faya/Asadi al-Faya:

Asadi al-Faya è un villaggio nello Yemen orientale. Si trova nel Governatorato di Hadhramaut.

Asadi al_Faya/Asadi al-Faya:

Asadi al-Faya è un villaggio nello Yemen orientale. Si trova nel Governatorato di Hadhramaut.

Asadi al_faya/Asadi al-Faya:

Asadi al-Faya è un villaggio nello Yemen orientale. Si trova nel Governatorato di Hadhramaut.

Asadiabad/Asadabad, Savadkuh:

Asadabad è un villaggio nel distretto rurale di Rastupey, nel distretto centrale della contea di Savadkuh, provincia di Mazandaran, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 33 persone, in 8 famiglie.

Asadian/Muhammad Asad:

Muhammad Asad è stato un giornalista, viaggiatore, scrittore, linguista, teorico politico, diplomatico e studioso islamico di origine austro-ungarica. Asad è stato uno dei musulmani europei più influenti del XX secolo. La sua traduzione del Corano in inglese, "Il messaggio del Corano" è una delle sue opere più notevoli. Nelle parole di Asad ne "Il messaggio del Corano": "il lavoro che ora presento al pubblico si basa su una vita di studi e di molti anni trascorsi in Arabia. È un tentativo - forse il primo tentativo - di interpretazione davvero idiomatica ed esplicativa del messaggio coranico in una lingua europea."

Asadieh/Asadiyeh:

Asadiyeh è una città nella contea di Darmian, nella provincia del sud Khorasan, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 4.312 abitanti in 969 famiglie.

Asadipo/Asadipo:

Asadipus è un genere di ragni dalla coda bianca australiani che è stato descritto per la prima volta da Eugène Louis Simon nel 1897. Originariamente collocato tra i Corinnidae, è stato spostato nei Lamponidae nel 2000.

Asadismo/Ba'athismo:

Il baathismo è un'ideologia nazionalista araba che promuove lo sviluppo e la creazione di uno stato arabo unificato attraverso la leadership di un partito d'avanguardia su un governo rivoluzionario progressista. L'ideologia è ufficialmente basata sulle teorie degli intellettuali siriani Michel Aflaq, Zaki al-Arsuzi e Salah al-Din al-Bitar. I leader baathisti dell'era moderna includono l'ex leader dell'Iraq, Saddam Hussein, e il presidente della Siria, Bashar al-Assad.

Asadiyeh/Asadiyeh:

Asadiyeh è una città nella contea di Darmian, nella provincia del sud Khorasan, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 4.312 abitanti in 969 famiglie.

Asadiyeh, Kerman/Asadiyeh-e Pain:

Asadiyeh-e Pain è un villaggio nel distretto rurale di Posht Rud, nel distretto centrale della contea di Narmashir, nella provincia di Kerman, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 267, in 59 famiglie.

Asadiyeh, Miyandasht/Asadiyeh, Miyandasht:

Asadiyeh è un villaggio nel distretto rurale di Miyandasht, nel distretto centrale della contea di Darmian, nella provincia del Khorasan meridionale, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 53 abitanti, in 15 famiglie.

Asadiyeh, Razavi_Khorasan/Asadiyeh, Razavi Khorasan:

Asadiyeh è un villaggio nel distretto rurale di Pain Rokh, distretto di Jolgeh Rokh, contea di Torbat-e Heydarieh, provincia di Razavi Khorasan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 551, in 135 famiglie.

Asadiyeh-e Pa%27in/Asadiyeh-e Dolore:

Asadiyeh-e Pain è un villaggio nel distretto rurale di Posht Rud, nel distretto centrale della contea di Narmashir, nella provincia di Kerman, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 267, in 59 famiglie.

Asadiyeh-e dolore/Asadiyeh-e dolore:

Asadiyeh-e Pain è un villaggio nel distretto rurale di Posht Rud, nel distretto centrale della contea di Narmashir, nella provincia di Kerman, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 267, in 59 famiglie.

Asadkhan/Asad Khan:

Asad Khan può riferirsi a:

  • Asad Khan (giocatore di cricket), giocatore di cricket afghano
  • Asad Khan (sitarist), sitarista indiano e compositore di musica
  • Asad Khan, Khuzestan, un villaggio in Iran
  • Asadkhan, Razavi Khorasan, un villaggio in Iran
  • Asad Ahmed Khan, un personaggio immaginario della soap opera indiana Qubool Hai
  • Asad Ali Khan (1937-2011), musicista indiano che ha suonato lo strumento a corde pizzicate rudra veena
  • Asad Jahangir Khan, ex giocatore di cricket di prima classe e alto ufficiale di polizia in Pakistan
  • Asad Majeed Khan, diplomatico pakistano
Asadkhan, Razavi_Khorasan/Asadkhan, Razavi Khorasan:

Asadkhan è un villaggio nel distretto rurale di Qara Bashlu, distretto di Chapeshlu, contea di Dargaz, provincia di Razavi Khorasan, Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 125, in 23 famiglie.

Asadli/Asadli:

Asadli è un villaggio nel distretto rurale di Aladagh, nel distretto centrale della contea di Bojnord, nella provincia di Khorasan settentrionale, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 328, in 76 famiglie.

Asadli, Jalilabad/Əsədli, Jalilabad:

Əsədli è un villaggio e un comune dell'Azerbaigian nel raggio di Jalilabad. Ha una popolazione di 937 abitanti.

Asadli, Sabirabad/Əsədli, Sabirabad:

Əsədli è un villaggio e un comune dell'Azerbaigian della provincia di Sabirabad. Ha una popolazione di 1.419.

Asadli (disambigua)/Əsədli:

Əsədli o Asadly o Asatly possono riferirsi a:

  • sədli, Jalilabad, Azerbaigian
  • sədli, Sabirabad, Azerbaigian
Asadly/Əsədli:

Əsədli o Asadly o Asatly possono riferirsi a:

  • sədli, Jalilabad, Azerbaigian
  • sədli, Sabirabad, Azerbaigian
Asado/Asado:

Asado è la tecnica e l'evento sociale di avere o partecipare a un barbecue in vari paesi sudamericani, in particolare Argentina e Uruguay, dove è anche un evento tradizionale. Un asado di solito consiste in manzo, maiale, pollo, chorizo e morcilla che vengono cotti su una griglia, chiamata parrilla , o un fuoco aperto. In genere le carni sono accompagnate da vino rosso e insalate. Questa carne è preparata da una persona che è l' asador o parrillero assegnato.

Asado de_Macao/Filippine asado:

L' asado filippino si riferisce a due diversi piatti di carne brasata filippina. Il nome deriva dallo spagnolo asado ("grigliato"), un riferimento al piatto originale a cui era applicato, la versione cinese-filippina dei barbecue char siu comunemente noti come asado di maiale . Tuttavia, le versioni filippine si sono evolute per essere brasate, non alla griglia. L'altro piatto filippino noto anche come asado è l' asado de carajay . A differenza della versione di derivazione cinese, è più salato che dolce.

Asado de_carajay/Filippine asado:

L' asado filippino si riferisce a due diversi piatti di carne brasata filippina. Il nome deriva dallo spagnolo asado ("grigliato"), un riferimento al piatto originale a cui era applicato, la versione cinese-filippina dei barbecue char siu comunemente noti come asado di maiale . Tuttavia, le versioni filippine si sono evolute per essere brasate, non alla griglia. L'altro piatto filippino noto anche come asado è l' asado de carajay . A differenza della versione di derivazione cinese, è più salato che dolce.

Asadokoro/Asadokoro:

Asadokoro è un quartiere costiero della città di Hiranai, nella prefettura di Aomori, in Giappone. È noto per le sue pianure di marea sulla costa della baia di Mutsu che attirano gruppi di uccelli migratori. Gli appartamenti sono designati come Monumento Naturale Speciale Nazionale.

Asadollah/Asadullah:

Asadullah , scritto anche Asadollah , Assadullah o Asad Ullah , è un nome proprio maschile musulmano che significa Leone di Dio .

Asadollah, Iran/Chamtar Khan-e Olya:

Chamtar Khan-e Olya è un villaggio nel distretto rurale di Shoaybiyeh-ye Gharbi, nel distretto di Shadravan, nella contea di Shushtar, nella provincia del Khuzestan, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 533 persone, in 105 famiglie.

Asadollah Abbasi/Asadollah Abbasi:

Asadollah Abbasi è un politico iraniano che è stato ministro del Lavoro dal 5 maggio al 15 agosto 2013.

Asadollah Alam/Asadollah Alam:

Amir Asadollah Alam è stato un politico iraniano che è stato primo ministro durante il regime dello Scià dal 1962 al 1964. È stato anche ministro della Corte Reale, presidente dell'Università Pahlavi e governatore della provincia del Sistan e del Baluchestan.

Asadollah Asadi/Asadollah Asadi:

Asadollah Asadi è il terzo diplomatico dell'ambasciata iraniana in Austria. È stato arrestato mentre tornava alla sua residenza in Austria su un'autostrada nello stato tedesco della Baviera il 10 giugno 2018, accusato di essere coinvolto in un tentativo di attentato a una riunione del Consiglio nazionale della resistenza iraniana a Villepinte, a nord di Parigi . Mentre Asadi aveva diritto all'immunità diplomatica nel paese del suo incarico, l'Austria, non aveva l'immunità politica sul suolo tedesco, sebbene l'Iran si fosse opposto, affermando che considerava la detenzione di Assadollah Assadi illegale e una violazione del diritto internazionale e delle disposizioni della Convenzione di Vienna del 1961.

Asadollah Asgar-Oladi/Asadollah Asgaroladi:

Asadollah Asgaroladi era un magnate degli affari iraniano, con interessi commerciali nelle esportazioni, banche, proprietà immobiliari e assistenza sanitaria.

Asadollah Asgaroladi/Asadollah Asgaroladi:

Asadollah Asgaroladi era un magnate degli affari iraniano, con interessi commerciali nelle esportazioni, banche, proprietà immobiliari e assistenza sanitaria.

Asadollah Azimi/Asadollah Azimi:

Asadollah Azimi è un atleta paralimpico iraniano che gareggia principalmente negli eventi di lancio della categoria F53.

Asaollah Badamchian/Asaollah Badamchian:

Asadollah Badamchian è un giornalista e politico iraniano conservatore e principista che è stato membro del parlamento per due mandati. È anche uno dei fondatori del Partito della coalizione islamica, attualmente portavoce del partito. È stato anche amministratore delegato del quotidiano Shoma .

Asaollah Badamchiyan/Asaollah Badamchian:

Asadollah Badamchian è un giornalista e politico iraniano conservatore e principista che è stato membro del parlamento per due mandati. È anche uno dei fondatori del Partito della coalizione islamica, attualmente portavoce del partito. È stato anche amministratore delegato del quotidiano Shoma .

Asadollah Bayat/Asadollah Bayat-Zanjani:

Il Grande Ayatollah Asadollah Bayat-Zanjani è un teologo, filosofo islamico, scrittore e Gran Marja dell'Islam iraniano. Ha pubblicato la sua obiezione al velayat-e faqih e sostiene che questo regime non ha nulla a che fare con l'Islam.

Asadollah Bayat-Zanjani/Asadollah Bayat-Zanjani:

Il Grande Ayatollah Asadollah Bayat-Zanjani è un teologo, filosofo islamico, scrittore e Gran Marja dell'Islam iraniano. Ha pubblicato la sua obiezione al velayat-e faqih e sostiene che questo regime non ha nulla a che fare con l'Islam.

Asadollah Bayat_Zanjani/Asadollah Bayat-Zanjani:

Il Grande Ayatollah Asadollah Bayat-Zanjani è un teologo, filosofo islamico, scrittore e Gran Marja dell'Islam iraniano. Ha pubblicato la sua obiezione al velayat-e faqih e sostiene che questo regime non ha nulla a che fare con l'Islam.

Asadollah Kandi/Asadollah Kandi:

Asadollah Kandi è un villaggio nel distretto rurale di Chaldoran-e Shomali, nel distretto centrale della contea di Chaldoran, nella provincia dell'Azerbaigian occidentale, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 39 persone, in 9 famiglie.

Asadollah Lajevardi/Asadollah Lajevardi:

Sayyid Assadollah Ladjevardi è stato un politico conservatore, procuratore e direttore iraniano. È stato assassinato dai mujahedin del popolo iraniano il 23 agosto 1998.

Asadollah Lajwardi/Asadollah Lajevardi:

Sayyid Assadollah Ladjevardi è stato un politico conservatore, procuratore e direttore iraniano. È stato assassinato dai mujahedin del popolo iraniano il 23 agosto 1998.

Asadollah Madani/Mir Asadollah Madani:

Mir Asadollah Madani Dehkharghani è stato un politico iraniano e religioso sciita. Era il secondo Imam Jumu'ah di Tabriz, l'Imam Jumu'ah di Hamadan, rappresentante della Guida Suprema nell'Azerbaigian orientale per meno di un anno e membro del Partito della Repubblica Popolare Musulmana. Madani è stato anche rappresentante della provincia di Hamadan nel primo mandato dell'Assemblea degli esperti.

Asadollah Mihani/Asadollah Mihani:

Asadollah Mihani è stato un sollevatore di pesi iraniano. Ha gareggiato nell'evento leggero maschile alle Olimpiadi estive del 1948.

Asadollah Mikaeili/Dariush Mikaeili:

Asadollah Mikaeili , meglio conosciuto come Dariush Mikaeili è un calciatore iraniano che gioca per il Naft Tehran FC nella Premier League iraniana.

Asadollah Mobasheri/Asadollah Mobasheri:

Asadollah Mobasheri o Assadollah Mobashery era un giudice, politico, giornalista, poeta e traduttore iraniano di Goethe, Henry Corbin e Karl Jaspers dal francese al persiano.

Asadollah Mousavi/Asadollah Mousavi:

Seyyed Assadollah Mousavi ; era un senatore e membro dell'Assemblea consultiva nazionale. Mousavi si è candidato per la prima volta all'Assemblea nazionale, dai collegi elettorali di Dasht-e Mishan, Bani-Tarf e Susangard il 20 febbraio 1980. Mousavi potrebbe ricevere 10.362 voti. Fu anche eletto senatore del Khuzestan.

Asadollah Rashidian/Assadollah Rashidian:

Assadollah Rashidian era un uomo d'affari e anglofilo ebreo iraniano che, insieme ai suoi fratelli, svolse un ruolo fondamentale nel rovesciamento del primo ministro iraniano Mohammed Mossadegh nel 1953. Era uno dei principali agenti segreti del British Secret Intelligence Service (SIS) e attraverso di lui la Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti riuscì a convincere lo scià, Mohammed Reza Pahlavi, ad approvare l'operazione.

Asadollah Wafa/Assadullah Wafa:

Assadullah Wafa è l'ex governatore della provincia afgana di Helmand, ex governatore della provincia di Kunar in Afghanistan e precedente governatore della provincia di Paktia, dove gli è succeduto Hakim Taniwal. Il suo nome è talvolta scritto "Asadullah". È nato a Kandahar, in Afghanistan.

Asadollahabad/Asadollahabad:

Asadollahabad o Asdollahabad possono riferirsi a:

  • Asadollahabad, Khuzestan
  • Asdollahabad, Mazandaran
Asadollahabad, Khuzestan/Asadollahabad, Khuzestan:

Asadollahabad è un villaggio nel distretto rurale di Hati, nel distretto di Hati, nella contea di Lali, nella provincia del Khuzestan, in Iran. Al censimento del 2006, la sua popolazione era di 44, in 7 famiglie.

Asador/Asado:

Asado è la tecnica e l'evento sociale di avere o partecipare a un barbecue in vari paesi sudamericani, in particolare Argentina e Uruguay, dove è anche un evento tradizionale. Un asado di solito consiste in manzo, maiale, pollo, chorizo e morcilla che vengono cotti su una griglia, chiamata parrilla , o un fuoco aperto. In genere le carni sono accompagnate da vino rosso e insalate. Questa carne è preparata da una persona che è l' asador o parrillero assegnato.

Asador Etxebarri/Asador Etxebarri:

Asador Etxebarri è un ristorante spagnolo ad Atxondo (Biscaglia), Paesi Baschi, che è stato votato 3° migliore al mondo nella Top 50 dei ristoranti (rivista) nel 2019 e 6° nel 2015. Lo chef è Victor Arguinzoniz, che cucina tutto su una griglia. Così tutte le portate, anche i dolci, hanno il sapore del fuoco. Victor Arguinzoniz, il proprietario e chef è nato nello stesso paese, vicino al ristorante, e ha lavorato per molti anni in una fabbrica di bandiere prima di acquistare il ristorante con suo padre e suo zio. Ha imparato a cucinare da autodidatta e ha costruito la sua cucina piena di aggeggi manuali per grigliare utilizzando diversi tipi di legno. Victor ama il barbecue e raramente lo si vede fuori dalla cucina. È noto per i gustosi gamberi Palamós, la tartare di chorizo ​​fatta in casa e infine un'enorme bistecca di tomahawk prima del dessert. I vini sono scelti da Mohamed Benabdallah che in precedenza era al Mugaritz.

Asadora/Asadora:

Renzoku Terebi Shosetsu , colloquialmente noto come asadora , è una serie televisiva giapponese a puntate di 15 minuti per episodio trasmessa al mattino dall'emittente pubblica giapponese NHK. La prima serie di questo tipo è andata in onda nel 1961 con A Daughter and Me A in bianco e nero , con protagonista Takeshi Kitazawa, andato in onda in Giappone dal lunedì al venerdì mattina, ed è stata anche l'unica di queste serie ad essere trasmessa per 20 minuti per episodio. Dal 1975 in poi, le serie trasmesse nella prima metà dell'anno sono prodotte dalla stazione NHK Tokyo Broadcasting e le serie nella seconda metà dell'anno sono prodotte dalla stazione NHK Osaka Broadcasting; la prima produzione di asadora della filiale di Osaka è stata Whirlpools nel 1964.

Asadora!/Asadora!:

Asadora! è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Naoki Urasawa. È stato serializzato su Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan dall'ottobre 2018, con i suoi capitoli pubblicati in quattro volumi tankōbon a partire da agosto 2020. È stato concesso in licenza per l'uscita inglese in Nord America da Viz Media.

Asadora drama/Asadora:

Renzoku Terebi Shosetsu , colloquialmente noto come asadora , è una serie televisiva giapponese a puntate di 15 minuti per episodio trasmessa al mattino dall'emittente pubblica giapponese NHK. La prima serie di questo tipo è andata in onda nel 1961 con A Daughter and Me A in bianco e nero , con protagonista Takeshi Kitazawa, andato in onda in Giappone dal lunedì al venerdì mattina, ed è stata anche l'unica di queste serie ad essere trasmessa per 20 minuti per episodio. Dal 1975 in poi, le serie trasmesse nella prima metà dell'anno sono prodotte dalla stazione NHK Tokyo Broadcasting e le serie nella seconda metà dell'anno sono prodotte dalla stazione NHK Osaka Broadcasting; la prima produzione di asadora della filiale di Osaka è stata Whirlpools nel 1964.

Asadov/Asadov:

Asadov è un cognome di origine azerbaigiana.

Asadoya Yunta/Asadoya Yunta:

Asadoya Yunta è una canzone popolare Ryukyuan originaria delle isole Yaeyama della prefettura di Okinawa, in Giappone.

Asadtala Binode_Vidyapith/Asadtala Binode Vidyapith:

Asadtala Binode Vidyapith (informalmente ABV ) è una scuola secondaria superiore nel distretto di Purba Medinipur nello stato del Bengala occidentale, situata nell'area Asadtala di Nandigram. Il codice PIN è 721656. Ha classi dal 5° al 12° livello inferiore. L'istituto conduce le sue classi secondo il WBBSE e il WBCHSE. La scuola è stata fondata nell'anno 1912. È una scuola di oltre 100 anni. Il risultato della scuola è molto buono.

Asaduddin Owaisi/Asaduddin Owaisi:

Asaduddin Owaisi è un politico indiano, presidente dell'All India Majlis-e-Ittehadul Muslimeen. È quattro volte membro del Parlamento (MP), che rappresenta il collegio elettorale di Hyderabad a Lok Sabha, la camera bassa del parlamento indiano. Per anni è stato regolarmente inserito tra i 500 musulmani più influenti del mondo.

Asadul Habib_Dulu/Asadul Habib Dulu:

Asadul Habib Dulu è un politico del Partito nazionalista del Bangladesh ed ex membro del Parlamento di Lalmonirhat Sadar. È stato viceministro del cibo e della gestione delle catastrofi dal 2001 al 2006.

Asadul Haq_Khasru/Asadul Haq Khasru:

Asadul Haq Khasru è un politico del partito Jatiya (Ershad) ed ex membro del Parlamento di Narsingdi-5.

Asadulla Al_Galib/Asadulla Al Galib:

Asadulla Al Galib è un giocatore di cricket del Bangladesh. Ha fatto il suo debutto in prima classe il 9 novembre 2019, per la Sylhet Division nella National Cricket League 2019-20.

Asadulla Lachinau/Asadulla Lachinau:

Asadulla Lachinau , alias Asabdullah Lachinov, è un wrestler freestyle russo-bielorusso. Ha gareggiato nella gara di 57 kg stile libero maschile alle Olimpiadi estive 2016, in cui è stato eliminato nel ripescaggio da Yang Kyong-il.

Asadullah/Asadullah:

Asadullah , scritto anche Asadollah , Assadullah o Asad Ullah , è un nome proprio maschile musulmano che significa Leone di Dio .

Asadullah (giocatore di cricket afgano)/Asadullah (giocatore di cricket afgano):

Asadullah è un giocatore di cricket afghano. Ha fatto il suo debutto di prima classe per la regione di Mis Ainak nel torneo di 4 giorni Ahmad Shah Abdali 2018 il 1 aprile 2018. Ha fatto il suo debutto nella lista A per la regione di Mis Ainak nel torneo regionale di un giorno di Ghazi Amanullah Khan il 13 luglio 2018 .

Asadullah (giocatore di cricket pakistano)/Asadullah (giocatore di cricket pakistano):

Asadullah è un giocatore di cricket pakistano. Ha fatto il suo debutto nella Lista A per la National Bank of Pakistan nella Departmental One Day Cup 2016-17 il 19 dicembre 2016.

Asadullah (giocatore di cricket)/Asadullah:

Asadullah , scritto anche Asadollah , Assadullah o Asad Ullah , è un nome proprio maschile musulmano che significa Leone di Dio .

Asadullah (giocatore di cricket,_born_1999)/Asadullah (giocatore di cricket pakistano):

Asadullah è un giocatore di cricket pakistano. Ha fatto il suo debutto nella Lista A per la National Bank of Pakistan nella Departmental One Day Cup 2016-17 il 19 dicembre 2016.

Asadullah (giocatore di cricket,_born_2000)/Asadullah (giocatore di cricket afgano):

Asadullah è un giocatore di cricket afghano. Ha fatto il suo debutto di prima classe per la regione di Mis Ainak nel torneo di 4 giorni Ahmad Shah Abdali 2018 il 1 aprile 2018. Ha fatto il suo debutto nella lista A per la regione di Mis Ainak nel torneo regionale di un giorno di Ghazi Amanullah Khan il 13 luglio 2018 .

Asadullah (disambigua)/Asadullah:

Asadullah , scritto anche Asadollah , Assadullah o Asad Ullah , è un nome proprio maschile musulmano che significa Leone di Dio .

Asadullah (politico)/Mir Asadullah Baloch:

Mir Asadullah Baloch è un politico pakistano membro eletto dell'Assemblea provinciale del Belucistan.

Asadullah Abdul_Rahman/Elenco dei detenuti afgani a Guantanamo Bay:

Secondo il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, prima del 15 maggio 2006 a Guantanamo erano detenuti più di duecento detenuti afgani . Erano stati catturati e classificati come combattenti nemici in guerra a seguito dell'invasione dell'Afghanistan da parte degli Stati Uniti e degli alleati per rovesciare i talebani e distruggere le reti terroristiche. In origine, gli Stati Uniti detenevano tali prigionieri in siti in Afghanistan, ma avevano bisogno di una struttura per detenerli dove potessero essere interrogati. Ha aperto il campo di detenzione di Guantanamo Bay l'11 gennaio 2002 e vi ha trasportato i combattenti nemici.

Asadullah Adeli/Assadullah Adeli:

Assadollah Adeli è un pilota da combattimento iraniano in pensione del Grumman F-14 Tomcat che ha prestato servizio durante la guerra Iran-Iraq.

Asadullah Bhutto/Asadullah Bhutto:

Asadullah Bhutto è un incumbent Ameer di Jamaat-e-Islami Sindh. Appartiene alla tribù Bhutto di Sindh

Asadullah Boroujerdi/Asadullah Boroujerdi:

Asadullah Boroujerdi (persiano: اسدالله بروجردی‎) è stato un importante membro del clero sciita musulmano del XIX secolo nato nella città di Boroujerd.

Asadullah Galib/Asadulla Al Galib:

Asadulla Al Galib è un giocatore di cricket del Bangladesh. Ha fatto il suo debutto in prima classe il 9 novembre 2019, per la Sylhet Division nella National Cricket League 2019-20.

Asadullah Ghalib/Ghalib:

Mirza Asadullah Baig Khan , noto anche con gli pseudonimi di Ghalib e Asad , è stato un poeta indiano. Il suo titolo onorifico era Dabir-ul-Mulk, Najm-ud-Daula . Durante la sua vita, il già declinante impero Mughal fu eclissato e spostato dal Raj britannico coloniale e infine deposto in seguito alla sconfitta della prima guerra d'indipendenza indiana del 1857; questi sono descritti attraverso il suo lavoro.

Asadullah Hamdam/Asadullah Hamdam:

Assadullah Hamdam è un politico afghano nominato governatore della provincia di Oruzgan dal presidente Hamid Karzai nel settembre 2007, in sostituzione del governatore Maulavi Abdul Hakim Munib, divenuto inefficace. Assadullah è un pashtun di etnia della confederazione Ghilzai ed è originario della provincia di Zabul.

Asadullah Hamza/Asadullah:

Asadullah , scritto anche Asadollah , Assadullah o Asad Ullah , è un nome proprio maschile musulmano che significa Leone di Dio .

Asadullah gennaio/Asadullah gennaio:

Asadullah Jan è un cittadino del Pakistan che è stato trattenuto in detenzione extragiudiziale nei campi di detenzione di Guantanamo Bay, negli Stati Uniti, a Cuba. Il suo numero di serie dell'internamento di Guantanamo era 47. Joint Task Force - Gli analisti di Guantanamo stimano che fosse nato nel 1981. Tuttavia, è dice che aveva solo sedici anni quando fu catturato nel 2001.

Asadullah Khalid/Asadullah Khalid:

Asadullah Khalid è un politico in Afghanistan. Ha servito come capo della Direzione nazionale della sicurezza (NDS), che è l'agenzia di intelligence interna dell'Afghanistan. Prima della sua nomina a capo dell'NDS nel settembre 2012, Khalid è stato ministro degli affari tribali e di frontiera. Tra il 2005 e il 2008 è stato governatore della provincia di Kandahar e prima ancora come governatore della provincia di Ghazni (2002-2005). Dal 2018 al 2021 è stato ministro della Difesa. Si dice che Khalid sia affiliato alla Islamic Dawah Organization of Afghanistan ed è stato notato come uno dei tanti lealisti del presidente afghano Hamid Karzai.

Asadullah Khan/Asadullah Khan:

Asadullah Khan è un ex giocatore di cricket afghano. Khan è un battitore destrorso e un lanciatore di medio ritmo al braccio destro. In precedenza ha rappresentato la squadra nazionale di cricket dell'Afghanistan.

Asadullah Khan_(Afghan_cricketer)/Asadullah Khan:

Asadullah Khan è un ex giocatore di cricket afghano. Khan è un battitore destrorso e un lanciatore di medio ritmo al braccio destro. In precedenza ha rappresentato la squadra nazionale di cricket dell'Afghanistan.

Asadullah LNU/Asadullah gennaio:

Asadullah Jan è un cittadino del Pakistan che è stato trattenuto in detenzione extragiudiziale nei campi di detenzione di Guantanamo Bay, negli Stati Uniti, a Cuba. Il suo numero di serie dell'internamento di Guantanamo era 47. Joint Task Force - Gli analisti di Guantanamo stimano che fosse nato nel 1981. Tuttavia, è dice che aveva solo sedici anni quando fu catturato nel 2001.

Asadullah Mamaghani/Asadullah Mamaghani:

Asadullah Mamaghani Sheikh Asadullah Mamaghani (Mamaghani) dell'era Clergymen Qajar è costituzionale. A Mamqan è nato vicino a Tabriz. È andato a Najaf per continuare la sua istruzione. Durante la dittatura Minore si recò a Istanbul e si unì all'Associazione della felicità. Poi è tornato in Iran e ministro della Giustizia. La sua reputazione è ulteriormente dovuta alla sua innovazione nella giurisprudenza sciita.

Asadullah Matani/Asadullah Matani:

Asadullah Matani è un giocatore di cricket afghano. Ha fatto il suo debutto nella lista A per la regione di Band-e-Amir nel torneo regionale di un giorno di Ghazi Amanullah Khan 2017 il 16 agosto 2017. Ha fatto il suo debutto di prima classe per la regione di Amo nel torneo di 4 giorni di Ahmad Shah Abdali 2017-18 il 20 ottobre 2017.

Asadullah Rahman/Elenco dei detenuti afgani a Guantanamo Bay:

Secondo il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, prima del 15 maggio 2006 a Guantanamo erano detenuti più di duecento detenuti afgani . Erano stati catturati e classificati come combattenti nemici in guerra a seguito dell'invasione dell'Afghanistan da parte degli Stati Uniti e degli alleati per rovesciare i talebani e distruggere le reti terroristiche. In origine, gli Stati Uniti detenevano tali prigionieri in siti in Afghanistan, ma avevano bisogno di una struttura per detenerli dove potessero essere interrogati. Ha aperto il campo di detenzione di Guantanamo Bay l'11 gennaio 2002 e vi ha trasportato i combattenti nemici.

Asadullah Saadati/Asadullah Saadati:

Asadullah Sa'adati è un politico di etnia hazara in Afghanistan, nato il 2 aprile 1974 a Daykundi. È il rappresentante di questa provincia durante la sedicesima legislatura del Parlamento afgano.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...