| Scarico Aston Dark_Space/Glow: Una scarica a bagliore è un plasma formato dal passaggio di corrente elettrica attraverso un gas. Viene spesso creato applicando una tensione tra due elettrodi in un tubo di vetro contenente un gas a bassa pressione. Quando la tensione supera un valore chiamato tensione di innesco, la ionizzazione del gas diventa autosufficiente e il tubo si illumina di una luce colorata. Il colore dipende dal gas utilizzato. | |
| Aston Donald_McEachin/Donald McEachin: Aston Donald McEachin è un politico e avvocato americano che presta servizio come rappresentante degli Stati Uniti per il 4° distretto congressuale della Virginia dal 2017. Membro del Partito Democratico, il suo distretto ha sede nella capitale dello stato, Richmond; comprende la maggior parte dell'area tra Richmond e Hampton Roads. | |
| Aston giù/Aston giù: Aston Down si trova nel Gloucestershire, nel sud-ovest dell'Inghilterra, 2 + 1 ⁄ 2 miglia (4 km) a est di Minchinhampton, 6 miglia (10 km) a sud-est di Stroud e 7 miglia (11 km) a ovest di Cirencester. L'insediamento più vicino è il grande villaggio di Chalford, 1 miglio (1,6 km) a nord-ovest. | |
| Aston Fine/Aston Fine: Aston End è una frazione dell'Hertfordshire, in Inghilterra. È nella parrocchia civile di Aston. È dotato di un pub e una macelleria, oltre ad alcune case. | |
| Aston Events_Centre/Aston Arena: L'Aston Arena era un luogo di eventi e sport al coperto situato a Birmingham, in Inghilterra. | |
| Aston Expressway/autostrada A38(M): La A38(M) , comunemente nota come Aston Expressway , è un'autostrada a Birmingham, in Inghilterra. È lungo 2 miglia (3,2 km) ed è stato aperto il 24 maggio 1972. Fa parte del percorso A38 molto più lungo, che collega l'autostrada M6 ad Aston e al centro di Birmingham. | |
| Aston Eyre/Aston Eyre: Aston Eyre è un villaggio e una parrocchia civile nello Shropshire, in Inghilterra, a circa quattro miglia a ovest di Bridgnorth. L'area ha una notevole quantità di spazio verde. La strada dorsale che attraversa il centro del paese è la B4368. | |
| Aston Eyre,_Shropshire/Aston Eyre: Aston Eyre è un villaggio e una parrocchia civile nello Shropshire, in Inghilterra, a circa quattro miglia a ovest di Bridgnorth. L'area ha una notevole quantità di spazio verde. La strada dorsale che attraversa il centro del paese è la B4368. | |
| Aston Eyre_Hall/Aston Eyre Hall: Aston Eyre Hall è un maniero in pietra non fortificato ad Aston Eyre vicino a Bridgnorth nella contea inglese dello Shropshire, nel Regno Unito. È un edificio classificato di Grado II*. | |
| Aston FC/Aston FC: L'Aston Football Club è una società calcistica con sede in Inghilterra. Il club è attualmente membro della Birmingham & District League Division One. | ![]() |
| Aston FM/Grande Città Radio: Big City Radio è una stazione radio comunitaria britannica con sede ad Aston, Birmingham. La stazione, di proprietà e gestita da Murfin Music International, trasmette su 89.1FM ad Aston e nelle aree circostanti, su DAB e online tramite il sito Web della stazione e le app mobili. | |
| Campi Aston/Campi Aston: Aston Fields è un villaggio nel distretto di Bromsgrove, Worcestershire, Regno Unito. Si trova a sud di Bromsgrove ed è il sito della stazione ferroviaria di Bromsgrove. Era la posizione dei lavori ferroviari di Bromsgrove, istituiti nel 1841, che era una struttura di manutenzione per la Birmingham and Gloucester Railway. I lavori furono chiusi nel 1964. | |
| Aston Fields_Middle_School/Bromsgrove: Bromsgrove è una città nel Worcestershire, in Inghilterra, a circa 16 miglia (26 km) a nord-est di Worcester e 13 miglia (21 km) a sud-ovest del centro di Birmingham. Aveva una popolazione di 29.237 nel 2001. Bromsgrove è la città principale del più grande distretto di Bromsgrove. Nel Medioevo era un piccolo centro mercatale; producendo principalmente tessuti fino all'inizio del periodo moderno. Nel XVIII e XIX secolo divenne un importante centro per la fabbricazione di chiodi. | |
| Aston Abeti/Burbage Wood e Aston Abeti: Burbage Wood e Aston Firs è un sito biologico di 51,1 ettari di speciale interesse scientifico Leicestershire. | |
| Aston Flamville/Aston Flamville: Aston Flamville è un villaggio e parrocchia civile del distretto di Blaby nel Leicestershire, in Inghilterra. Si trova vicino a Hinckley, ma sull'altro lato (orientale) della M69. Ha una popolazione di 150 abitanti e di conseguenza ha un'assemblea parrocchiale piuttosto che un consiglio parrocchiale. La popolazione al censimento del 2011 era aumentata a 311. | |
| Aston Flamville,_Leicestershire/Aston Flamville: Aston Flamville è un villaggio e parrocchia civile del distretto di Blaby nel Leicestershire, in Inghilterra. Si trova vicino a Hinckley, ma sull'altro lato (orientale) della M69. Ha una popolazione di 150 abitanti e di conseguenza ha un'assemblea parrocchiale piuttosto che un consiglio parrocchiale. La popolazione al censimento del 2011 era aumentata a 311. | |
| Aston Flamville_Manor/Aston Flamville Manor: Aston Flamville Manor è una casa nel villaggio di Aston Flamville, nel Leicestershire. La facciata della casa è stata ricostruita nel XVIII secolo, con cinque campate e due piani. | |
| Aston Fortuin/Aston Fortuin: Aston Brad Fortuin è un giocatore di rugby sudafricano per gli Utah Warriors della Major League Rugby (MLR) negli Stati Uniti. La sua posizione normale è lock. | |
| Aston Francis/Aston Francis: Aston Francis è un giocatore di basket americano per Mega a Tbilisi, Georgia. Ha giocato a basket al college per tre stagioni al Wheaton College, dove ha vinto il Bevo Francis Award dopo aver segnato una media di 34,3 punti a partita NCAA nella sua stagione da senior. Francis aveva già giocato per il Tyler Junior College. | |
| Aston Francis_Barrett/Aston "Uomo di famiglia" Barrett: Aston Francis Barrett , spesso chiamato " Family Man " o " Fams " in breve, è un musicista giamaicano in pensione e rastafariano. | |
| Aston Greathead/Aston Greathead: Aston Wyatt Greathead è stato un artista neozelandese. Nacque a Napier, il secondo dei cinque figli di William John Edwin Greathead e Jane Greathead, ma la famiglia si trasferì presto a Timaru. Aston Greathead ha frequentato la Waimataitai Primary School, dove i suoi disegni sulle copertine e sui margini delle pagine dei suoi libri di testo erano ricercati dai compagni di scuola durante le vendite annuali di libri della scuola. Non ha mai ricevuto lezioni d'arte, ma è stato completamente autodidatta, sviluppando il proprio talento naturale fin dalla tenera età. In una delle prime gare d'arte, i giudici non credevano che il lavoro che presentava fosse suo, quindi è stato rinchiuso in una stanza con carta e matita solo per produrre un'opera che ha stupito i giudici. | |
| Gruppo Aston/Gruppo Aston: Aston Group è la designazione di un gruppo di ricercatori organizzativi che hanno portato avanti la loro ricerca tra il 1961 e il 1970 sotto la guida di Derek S. Pugh. Il nome ufficiale era Industrial Administration Research Unit del Birmingham College of Advanced Technology . E nel 2014 le entrate del Gruppo sono diminuite del 9,8%, a seguito di diminuzioni delle vendite... (UK) Limited, Annual Revenue. $ 21,79 milioni di dollari per il 2019. Il Birmingham College è stato ribattezzato Aston University nel 1966. L'Aston Group ha aperto la strada a lavori nell'area dell'analisi statistica delle organizzazioni e del loro funzionamento. Contrariamente all'analisi precedente, basata su fattori binari di caratteristiche - come presenza vs assenza - il gruppo ha ampliato lo spettro a dimensioni continue e ha ottenuto una visione più differenziata del proprio soggetto di ricerca. | |
| Aston Hall/Aston Hall: Aston Hall è una casa giacobina classificata di grado I ad Aston, Birmingham, in Inghilterra, progettata da John Thorpe e costruita tra il 1618 e il 1635. È un esempio importante della casa prodigio giacobino. | |
| Aston Hall,_Aston-on-Trent/Aston Hall, Aston-on-Trent: Aston Hall è una casa di campagna del XVIII secolo, ora convertita in appartamenti residenziali, ad Aston-on-Trent, nel Derbyshire. È un edificio classificato di Grado II*. | |
| Aston Hall,_Aston_upon_Trent/Aston Hall, Aston-on-Trent: Aston Hall è una casa di campagna del XVIII secolo, ora convertita in appartamenti residenziali, ad Aston-on-Trent, nel Derbyshire. È un edificio classificato di Grado II*. | |
| Aston Hall,_Derbyshire/Aston Hall, Aston-on-Trent: Aston Hall è una casa di campagna del XVIII secolo, ora convertita in appartamenti residenziali, ad Aston-on-Trent, nel Derbyshire. È un edificio classificato di Grado II*. | |
| Aston Hall,_Yorkshire/Aston Hall, Yorkshire: Aston Hall è un'ex casa di campagna inglese nel villaggio di Aston, nel South Yorkshire. Ora è un hotel e un edificio classificato Grade II*. | |
| Aston Hall_(disambigua)/Aston Hall (disambigua): Aston Hall è un edificio giacobino ad Aston, Birmingham, Inghilterra. | |
| Aston Hall_Ospedale/Aston Hall, Aston-on-Trent: Aston Hall è una casa di campagna del XVIII secolo, ora convertita in appartamenti residenziali, ad Aston-on-Trent, nel Derbyshire. È un edificio classificato di Grado II*. | |
| Aston Heath/Aston Heath: Aston Heath è un'area del Derbyshire, in Inghilterra. Si trova a 1 miglio a est di Sudbury, vicino alla strada A50. Prende il nome da Aston, 1 miglio a sud-ovest. I dettagli sulla popolazione rilevati al censimento del 2011 sono inclusi nella parrocchia civile di Sudbury, nel Derbyshire. | |
| Area per mountain bike di Aston Hill/Aston Hill: L'Aston Hill Bike Park si trova adiacente a Wendover Woods sul crinale delle Chiltern Hills, sopra Aston Clinton, nel Buckinghamshire. | |
| Aston Hill_Mountain_Bike_Area/Aston Hill Mountain Bike Area: L'Aston Hill Bike Park si trova adiacente a Wendover Woods sul crinale delle Chiltern Hills, sopra Aston Clinton, nel Buckinghamshire. | |
| Taglio Aston Hill/taglio Aston Rowant: Aston Rowant Cutting è un sito geologico di particolare interesse scientifico di 3,5 ettari (8,6 acri) a sud di Aston Rowant nell'Oxfordshire. È un sito di revisione della conservazione geologica. | |
| Ippodromo di Aston/Ippodromo di Aston: L' Aston Hippodrome , noto anche come The Hipp , era un teatro popolare nell'area di Aston a Birmingham, in Inghilterra. | |
| Aston House/Aston House: Aston House era un'importante residenza del XVII secolo con un ampio parco situato di fronte alla chiesa parrocchiale di Aston, Hertfordshire, Regno Unito. La casa fu demolita nel 1961 dalla Stevenage New Town Development Corporation dopo averla occupata come sede iniziale. Il sito è stato sviluppato e chiamato Yeomans Drive in memoria di Arthur Yeomans l'ultimo proprietario nel 1939 quando fu requisito dal Ministero della Guerra. Il parco adiacente divenne Stevenage Golf-and Conference-Centre nell'aprile 1980. | |
| Aston Ignatius_Chichester/Aston Chichester: Aston Ignatius Sebastian Joseph Chichester , SJ è stato il primo arcivescovo cattolico di Salisbury. | |
| Aston Ingham/Aston Ingham: Aston Ingham è un villaggio nel sud-est dell'Herefordshire, in Inghilterra, vicino a Newent e a circa 7 miglia (11 km) a est di Ross-on-Wye. La popolazione del villaggio al censimento del 2011 era di 398 abitanti. C'è una chiesa, dedicata a San Giovanni Battista, che dal 17 marzo 1987 è un edificio di interesse storico culturale di II grado*. | |
| Aston Ingham,_Herefordshire/Aston Ingham: Aston Ingham è un villaggio nel sud-est dell'Herefordshire, in Inghilterra, vicino a Newent e a circa 7 miglia (11 km) a est di Ross-on-Wye. La popolazione del villaggio al censimento del 2011 era di 398 abitanti. C'è una chiesa, dedicata a San Giovanni Battista, che dal 17 marzo 1987 è un edificio di interesse storico culturale di II grado*. | |
| Aston Inn/Aston Inn: L'Aston Inn , noto anche come Ratner Residence , è una storica locanda situata a Indianapolis, nella contea di Marion, nell'Indiana. Fu costruito nel 1852 ed è un'abitazione in mattoni a due piani in stile revival greco con un'aggiunta iniziale di un piano. Ha un tetto a capanna laterale e presenta una galleria a due piani sul prospetto sud. La casa è stata utilizzata per un breve periodo come sosta delle diligenze negli anni '50 dell'Ottocento. | |
| Aston International/Arcipelago International: Archipelago International , precedentemente noto come Aston International , è una catena di gestione alberghiera a servizio completo nel sud-est asiatico e, in particolare, la più grande in Indonesia. Archipelago International è entrata nel mercato del sud-est asiatico nel 1997 e ha un portafoglio sottostante composto da oltre 200 proprietà tra hotel, condotel, resort, appartamenti con servizi e resort di ville boutique, di cui più di 150 sono operativi e altri 100 hotel sono in fase di sviluppo. | |
| Aston Jay_Oxborough/Aston Oxborough: Aston Jay Oxborough è un calciatore professionista inglese che gioca come portiere per il club di Premier League Norwich City. In precedenza ha rappresentato l'Inghilterra per l'Under 16 e l'Under 17. | |
| Aston Junction/Aston Junction: Aston Junction è il nome della giunzione del canale in cui il Digbeth Branch Canal termina e incontra il Birmingham e il Fazeley Canal vicino ad Aston, Birmingham, Inghilterra. | |
| Aston Juxta_Mondrum/Aston juxta Mondrum: Aston juxta Mondrum è un villaggio e parrocchia civile dell'autorità unitaria del Cheshire East e della contea cerimoniale del Cheshire, in Inghilterra. Si trova a circa quattro miglia a nord di Nantwich. La parrocchia civile comprende anche parte del villaggio di Worleston. | |
| Aston Kajara/Aston Kajara: Aston Kajara è un avvocato e politico ugandese. È l'attuale ministro delle finanze per la privatizzazione nel governo ugandese. È stato nominato a tale carica il 27 maggio 2011. Nel rimpasto di governo del 1° marzo 2015, ha mantenuto il suo incarico di gabinetto. In precedenza, dal 16 febbraio 2009 al 1° marzo 2015, ha ricoperto la carica di Ministro delle finanze per gli investimenti di Stato. È anche il membro eletto del Parlamento (MP), che rappresenta il distretto di Kyenjojo meridionale della contea di Mwenge. Ha rappresentato quella circoscrizione in parlamento dal 2001 al 2006 e dal 2011 ad oggi. | |
| Aston Knights/Seaboard Football League: La Seaboard Football League è stata una lega minore di football americano che ha operato dal 1971 al 1974. Si è chiusa durante la stagione 1974 a seguito della fondazione della World Football League, che ha privato la lega di talenti. | |
| Aston Le_Walls/Aston le pareti: Aston le Walls è un villaggio e parrocchia civile del West Northamptonshire, in Inghilterra, vicino al confine con l'Oxfordshire. Il villaggio si trova a circa 9 miglia (14,5 km) a nord di Banbury nell'Oxfordshire e a 10 miglia (16,1 km) a sud di Daventry. I villaggi vicini sono Chipping Warden, Lower Boddington Upper Boddington e Byfield. Secondo il censimento del 2001 il villaggio aveva una popolazione di 334 abitanti che scendevano a 293 al censimento del 2011. | |
| Aston Leigh/Alice Diehl: Alice Diehl è stata una musicista e scrittrice inglese. Nel 1872 cambiò da pianista da concerto a scrittrice di riviste musicali, circa 50 romanzi e molti altri libri. | |
| Aston Lower_Grounds/Villa Park: Villa Park è uno stadio di calcio ad Aston, Birmingham, Inghilterra, con una capienza di 42.749 posti. È stata la casa dell'Aston Villa della Premier League dal 1897. Il campo è a meno di un miglio dalle stazioni ferroviarie di Witton e Aston e ha ospitato sedici nazionali inglesi a livello senior, il primo nel 1899 e il più recente nel 2005. Villa Park ha ospitato 55 semifinali di FA Cup, più di ogni altro stadio. | |
| Aston Magna/Aston Magna: Aston Magna è una frazione situata al largo di Fosse Way nel nord del Gloucestershire, in Inghilterra, tra Moreton-in-Marsh e Shipston-on-Stour. Fa parte della parrocchia civile di Blockley e della parrocchia della Chiesa d'Inghilterra di Blockley con Aston Magna nella diocesi di Gloucester. La stessa chiesa di Aston Magna è chiusa e ora forma una casa privata. | |
| Aston Manor/Aston Manor: Aston Manor era un distretto del governo locale del Warwickshire in quella che oggi è la parte settentrionale di Birmingham, dal XIX secolo al 1911, quando fu aggiunto a Birmingham. | |
| Aston Manor,_Kempton_Park/Aston Manor, Kempton Park: Aston Manor è un sobborgo residenziale di Kempton Park, nella provincia di Gauteng, in Sudafrica. | |
| Aston Manor_(UK_Parliament_constituency)/Aston Manor (elettorale del Parlamento britannico): Aston Manor era un collegio elettorale della Camera dei Comuni del Parlamento del Regno Unito. Esisteva dal 1885 fino al 1918 ed eleggeva un membro del Parlamento (MP) con il sistema elettorale first-past-the-post. | |
| Aston Manor_Academy/Aston Manor Academy: Aston Manor Academy è una scuola secondaria mista e sesta forma con status di accademia, situata nell'area di Aston a Birmingham, in Inghilterra. | |
| Aston Manor_Brewery/Aston Manor Sidro: Aston Manor Cider è un ex birrificio e attuale produttore di sidro e azienda di imbottigliamento ad Aston, Birmingham, in Inghilterra. Nata come birrificio, l'azienda ora produce esclusivamente sidro e perry. Nel 2008 è stata la terza più grande azienda di sidro nel Regno Unito per quota di mercato e la quarta più grande al mondo. Nell'agosto 2018 è stato annunciato che il sidro di Aston Manor era stato acquistato dalla cooperativa francese Agrial. | ![]() |
| Aston Manor_Sidro/Aston Manor Sidro: Aston Manor Cider è un ex birrificio e attuale produttore di sidro e azienda di imbottigliamento ad Aston, Birmingham, in Inghilterra. Nata come birrificio, l'azienda ora produce esclusivamente sidro e perry. Nel 2008 è stata la terza più grande azienda di sidro nel Regno Unito per quota di mercato e la quarta più grande al mondo. Nell'agosto 2018 è stato annunciato che il sidro di Aston Manor era stato acquistato dalla cooperativa francese Agrial. | ![]() |
| Aston Manor_Road_Transport_Museum/Museo dei trasporti stradali di Aston Manor: L'Aston Manor Road Transport Museum , noto anche come Aldridge Transport Museum , è un museo dei trasporti indipendente ad Aldridge, Walsall, in Inghilterra. Fino a dicembre 2011 il Museo occupava l'ex Birmingham Corporation Tramways Witton Tram Depot, nel distretto di Aston a Birmingham, gestito da un ente di beneficenza. | |
| Aston Manor_School/Aston Manor Academy: Aston Manor Academy è una scuola secondaria mista e sesta forma con status di accademia, situata nell'area di Aston a Birmingham, in Inghilterra. | |
| Aston Manor_Transport_Museum/Museo dei trasporti stradali di Aston Manor: L'Aston Manor Road Transport Museum , noto anche come Aldridge Transport Museum , è un museo dei trasporti indipendente ad Aldridge, Walsall, in Inghilterra. Fino a dicembre 2011 il Museo occupava l'ex Birmingham Corporation Tramways Witton Tram Depot, nel distretto di Aston a Birmingham, gestito da un ente di beneficenza. | |
| Aston Martin/Aston Martin: Aston Martin Lagonda è un produttore indipendente britannico di auto sportive di lusso e granturismo. Il suo predecessore è stato fondato nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford. Guidato dal 1947 da David Brown, è stato associato a costose auto da gran turismo negli anni '50 e '60 e con il personaggio immaginario James Bond in seguito al suo utilizzo di un modello DB5 nel film Goldfinger del 1964. Le loro auto sportive sono considerate un'icona culturale britannica. Aston Martin ha ottenuto un Royal Warrant come fornitore di automobili al Principe di Galles dal 1982 e ha oltre 160 concessionari di automobili in 53 paesi, rendendolo un marchio automobilistico globale. La società è quotata alla Borsa di Londra e fa parte dell'indice FTSE 250. Nel 2003 ha ricevuto il Queen's Award for Enterprise per l'eccezionale contributo al commercio internazionale. La società è fallita sette volte nella sua storia. | |
| Aston Martin_(Formula_One)/Aston Martin in Formula Uno: Aston Martin è una casa automobilistica britannica che ha partecipato alla Formula Uno in varie forme. L'azienda ha partecipato per la prima volta alla Formula 1 durante la stagione 1959, dove ha debuttato con il telaio DBR4 utilizzando il proprio motore, ma non è riuscito a segnare punti. Hanno continuato a svolgere male per tutta la stagione 1960, ancora una volta non riuscendo a segnare punti. Di conseguenza, l'Aston Martin decise di lasciare la Formula 1 dopo il 1960. | |
| Aston Martin_177/Aston Martin One-77: L' Aston Martin One-77 è un'auto sportiva di punta a due porte e due posti costruita dalla casa automobilistica britannica Aston Martin. L'auto è stata mostrata per la prima volta al Salone di Parigi del 2008, sebbene sia rimasta per lo più coperta da una "gonna su misura Savile Row" per tutto lo spettacolo. È stato rivelato per intero al Salone di Ginevra del 2009 e le consegne sono iniziate dall'inizio del 2011. | |
| Aston Martin_2-Litre_Sport/Aston Martin 2-Litre Sport: L' Aston Martin 2-Litre Sports era un'auto sportiva venduta da Aston Martin dal 1948 al 1950. Fu il primo prodotto dell'azienda sotto il nuovo proprietario, David Brown, ed è retrospettivamente conosciuta come DB1 . L'auto ha debuttato al Salone di Londra del 1948 ed era basata sul prototipo Aston Martin Atom. Ne sono state vendute solo 15. | |
| Aston Martin_AM-RB_001/Aston Martin Valkyrie: L' Aston Martin Valkyrie è un'auto sportiva ibrida a produzione limitata costruita in collaborazione dalle case automobilistiche britanniche Aston Martin, Red Bull Racing Advanced Technologies e molti altri. | |
| Aston Martin_AM-RB_003/Aston Martin Valhalla: L' Aston Martin Valhalla è una futura auto sportiva a motore centrale sviluppata dal produttore britannico Aston Martin in collaborazione con Red Bull Racing. L'auto è pensata per sedersi sotto l'auto sportiva di punta Valkyrie focalizzata sulla pista ed è pensata per essere più utilizzabile come auto di tutti i giorni. | |
| Aston Martin_AMB_001/Aston Martin AMB 001: L' Aston Martin AMB 001 è una motocicletta sportiva prodotta dal produttore britannico Aston Martin dal 2020. È la prima motocicletta di Aston Martin. | |
| Aston Martin_AMR-1/Aston Martin AMR1: L' Aston Martin AMR1 era un'auto da corsa di formula del Gruppo C sviluppata nel 1989 per la casa automobilistica Aston Martin. Ha partecipato al Campionato Mondiale Sport Prototipi del 1989 e alla 24 Ore di Le Mans del 1989. | |
| Aston Martin_AMR-One/Aston Martin AMR-One: L' Aston Martin AMR-One era un'auto sportiva prototipo di Le Mans costruita dal braccio Aston Martin Racing di Prodrive. L'auto era un successore dell'Aston Martin DBR1-2. | |
| Aston Martin_AMR1/Aston Martin AMR1: L' Aston Martin AMR1 era un'auto da corsa di formula del Gruppo C sviluppata nel 1989 per la casa automobilistica Aston Martin. Ha partecipato al Campionato Mondiale Sport Prototipi del 1989 e alla 24 Ore di Le Mans del 1989. | |
| Aston Martin_AMR2/Aston Martin AMR1: L' Aston Martin AMR1 era un'auto da corsa di formula del Gruppo C sviluppata nel 1989 per la casa automobilistica Aston Martin. Ha partecipato al Campionato Mondiale Sport Prototipi del 1989 e alla 24 Ore di Le Mans del 1989. | |
| Aston Martin_AMR21/Aston Martin AMR21: L' Aston Martin AMR21 è un'auto da corsa di Formula 1 progettata e sviluppata dal team Aston Martin Formula One, per competere nel Campionato mondiale di Formula 1 2021. Questa è la prima vettura ad essere iscritta dal team Aston Martin di ritorno. L'auto è guidata da Sebastian Vettel e Lance Stroll. Vettel, che ha preso l'abitudine di chiamare le sue auto sin dai suoi giorni alla Toro Rosso, ha chiamato la sua auto "Honey Ryder" in riferimento al personaggio di Ursula Andress nel film di James Bond del 1962 Dr. No. | |
| Aston Martin_AMR3/Aston Martin AMR1: L' Aston Martin AMR1 era un'auto da corsa di formula del Gruppo C sviluppata nel 1989 per la casa automobilistica Aston Martin. Ha partecipato al Campionato Mondiale Sport Prototipi del 1989 e alla 24 Ore di Le Mans del 1989. | |
| Aston Martin_Asia_Cup/Aston Martin Asia Cup: L' Aston Martin Asia Cup (AMAC) è la prima serie monomarca di Aston Martin al mondo. Tutti i piloti si sfideranno per il titolo AMAC in identiche auto da corsa Aston Martin V8 Vantage N24. | |
| Aston Martin_Atom/Aston Martin Atom: L' Aston Martin Atom è un prototipo di automobile costruito da Aston Martin (AM). La costruzione dell'auto iniziò nel 1939 e fu completata nel 1940. L'Atom è una delle prime concept car completamente funzionali mai costruite. Aston Martin ha esplorato diverse nuove tecnologie con l'Atom, e il suo design del telaio è stato la base per la piattaforma utilizzata dai modelli del dopoguerra di AM fino alla fine degli anni '50. | |
| Aston Martin_Bulldog/Aston Martin Bulldog: L' Aston Martin Bulldog , disegnata da William Towns, è una concept car britannica prodotta dalla Aston Martin nel 1979. Il nome in codice del progetto era DP K901. Inizialmente, era prevista una produzione di 15-25 auto, ma il progetto fu ritenuto troppo costoso e ne fu costruita solo una. | |
| Aston Martin_CC100/Aston Martin CC100: L' Aston Martin CC100 Speedster è una concept car prodotta dalla casa automobilistica britannica Aston Martin per celebrare il suo 100° anniversario, annunciata nel maggio 2013 in occasione della 24 Ore del Nürburgring di Zurigo. Ne furono prodotti solo due ed entrambi furono venduti a clienti molto fedeli. Uno dei proprietari prevede di tenerla nella sua collezione privata, mentre il proprietario della seconda auto prevede di ottenere l'approvazione normativa in modo che possa essere guidata su strade pubbliche. | |
| Aston Martin_Cognizant/Aston Martin in Formula Uno: Aston Martin è una casa automobilistica britannica che ha partecipato alla Formula Uno in varie forme. L'azienda ha partecipato per la prima volta alla Formula 1 durante la stagione 1959, dove ha debuttato con il telaio DBR4 utilizzando il proprio motore, ma non è riuscito a segnare punti. Hanno continuato a svolgere male per tutta la stagione 1960, ancora una volta non riuscendo a segnare punti. Di conseguenza, l'Aston Martin decise di lasciare la Formula 1 dopo il 1960. | |
| Aston Martin_Cognizant_Formula_One_Team/Aston Martin in Formula Uno: Aston Martin è una casa automobilistica britannica che ha partecipato alla Formula Uno in varie forme. L'azienda ha partecipato per la prima volta alla Formula 1 durante la stagione 1959, dove ha debuttato con il telaio DBR4 utilizzando il proprio motore, ma non è riuscito a segnare punti. Hanno continuato a svolgere male per tutta la stagione 1960, ancora una volta non riuscendo a segnare punti. Di conseguenza, l'Aston Martin decise di lasciare la Formula 1 dopo il 1960. | |
| Aston Martin_Cygnet/Toyota iQ: La Toyota iQ è una city car ultracompatta, con motore anteriore trasversale e trazione anteriore, prodotta da Toyota e commercializzata in un'unica generazione per il Giappone (2008-2016); Europa (2008–2015); e Nord America (2012-2015), dove è stato commercializzato come Scion iQ . Una variante rimarchiata è stata commercializzata in Europa come Aston Martin Cygnet (2009-2013). | |
| Aston Martin_DB-11/Aston Martin DB11: L' Aston Martin DB11 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin dal 2016. Ha debuttato al Salone di Ginevra nel marzo 2016 in sostituzione della DB9. È il primo modello lanciato nell'ambito del piano "secondo secolo" di Aston Martin e la prima auto lanciata dal legame dell'azienda con Daimler AG. | |
| Aston Martin_DB1/Aston Martin 2 litri Sport: L' Aston Martin 2-Litre Sports era un'auto sportiva venduta da Aston Martin dal 1948 al 1950. Fu il primo prodotto dell'azienda sotto il nuovo proprietario, David Brown, ed è retrospettivamente conosciuta come DB1 . L'auto ha debuttato al Salone di Londra del 1948 ed era basata sul prototipo Aston Martin Atom. Ne sono state vendute solo 15. | |
| Aston Martin_DB10/Aston Martin DB10: L' Aston Martin DB10 è una granturismo su misura sviluppata appositamente per il film di James Bond Spectre dalla casa automobilistica britannica di lusso Aston Martin. | |
| Aston Martin_DB11/Aston Martin DB11: L' Aston Martin DB11 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin dal 2016. Ha debuttato al Salone di Ginevra nel marzo 2016 in sostituzione della DB9. È il primo modello lanciato nell'ambito del piano "secondo secolo" di Aston Martin e la prima auto lanciata dal legame dell'azienda con Daimler AG. | |
| Aston Martin_DB12/Aston Martin: Aston Martin Lagonda è un produttore indipendente britannico di auto sportive di lusso e granturismo. Il suo predecessore è stato fondato nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford. Guidato dal 1947 da David Brown, è stato associato a costose auto da gran turismo negli anni '50 e '60 e con il personaggio immaginario James Bond in seguito al suo utilizzo di un modello DB5 nel film Goldfinger del 1964. Le loro auto sportive sono considerate un'icona culturale britannica. Aston Martin ha ottenuto un Royal Warrant come fornitore di automobili al Principe di Galles dal 1982 e ha oltre 160 concessionari di automobili in 53 paesi, rendendolo un marchio automobilistico globale. La società è quotata alla Borsa di Londra e fa parte dell'indice FTSE 250. Nel 2003 ha ricevuto il Queen's Award for Enterprise per l'eccezionale contributo al commercio internazionale. La società è fallita sette volte nella sua storia. | |
| Aston Martin_DB13/Aston Martin: Aston Martin Lagonda è un produttore indipendente britannico di auto sportive di lusso e granturismo. Il suo predecessore è stato fondato nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford. Guidato dal 1947 da David Brown, è stato associato a costose auto da gran turismo negli anni '50 e '60 e con il personaggio immaginario James Bond in seguito al suo utilizzo di un modello DB5 nel film Goldfinger del 1964. Le loro auto sportive sono considerate un'icona culturale britannica. Aston Martin ha ottenuto un Royal Warrant come fornitore di automobili al Principe di Galles dal 1982 e ha oltre 160 concessionari di automobili in 53 paesi, rendendolo un marchio automobilistico globale. La società è quotata alla Borsa di Londra e fa parte dell'indice FTSE 250. Nel 2003 ha ricevuto il Queen's Award for Enterprise per l'eccezionale contributo al commercio internazionale. La società è fallita sette volte nella sua storia. | |
| Aston Martin_DB2/Aston Martin DB2: L' Aston Martin DB2 è un'auto sportiva venduta da Aston Martin dal maggio 1950 all'aprile 1953. Successore del modello sportivo da 2 litri, aveva un motore a doppia camma in testa relativamente avanzato da 2,6 litri in linea 6 asta di spinta precedente diritta-4. Era disponibile come coupé chiusa, 2 porte e 2 posti che Aston Martin chiamò una berlina sportiva, e in seguito anche come coupé drophead, che rappresentava un quarto delle vendite totali del modello. La versione chiusa ha avuto un certo successo nelle corse. | |
| Aston Martin_DB3/Aston Martin DB3: L' Aston Martin DB3 e successivamente la DB3S erano auto da corsa sportive costruite negli anni '50. Sebbene utilizzassero alcune parti DB2, erano piuttosto diverse, essendo progettate appositamente per le corse. Le modifiche originali sono state fatte dall'ex ingegnere dell'Auto Union, Eberan von Eberhorst, anche se altri hanno gestito il successivo lavoro DB3S. | |
| Aston Martin_DB3S/Aston Martin DB3S: L' Aston Martin DB3S è un'auto da corsa sportiva costruita da Aston Martin. In seguito al fallimento della pesante e poco competitiva Aston Martin DB3 progettata da Eberan Eberhorst; William Watson, impiegato come assistente di Eberhorst, presentò un progetto alternativo a John Wyer, il responsabile delle competizioni dell'Aston Martin, la cui assistenza era necessaria poiché Eberhorst poteva benissimo opporsi a essere sopraffatto. In totale sono state prodotte 31 vetture, con 11 vetture da lavoro e 20 vetture vendute per l'uso da parte dei clienti. | |
| Aston Martin_DB4/Aston Martin DB4: La DB4 è una granturismo prodotta dalla Aston Martin dal 1958 al 1963. | |
| Aston Martin_DB4_GT_Jet/Aston Martin DB4 GT Jet: L'auto è stata presentata al Salone di Ginevra del 1961 dal Gruppo Bertone ed è stata progettata da Giorgetto Giugiaro che all'epoca aveva solo 22 anni. Era basata sull'Aston Martin DB4 GT ed era originariamente rifinita in verde chiaro e aveva interni grigi. | |
| Aston Martin_DB4_GT_Zagato/Aston Martin DB4 GT Zagato: L' Aston Martin DB4 GT Zagato è un'auto sportiva granturismo progettata da Zagato e prodotta tra il 1960 e il 1963. Presentata nell'ottobre 1960 al Motor Show di Londra, era effettivamente una DB4 GT, alleggerita e migliorata dalla fabbrica Zagato in Italia, da Ercole Spada. Inizialmente, la fabbrica prevedeva di produrre 25 auto, ma la domanda non era così forte come previsto e la produzione è stata ridotta a 20. | |
| Aston Martin_DB5/Aston Martin DB5: L' Aston Martin DB5 è un gran turismo britannico di lusso (GT) che è stato realizzato da Aston Martin e progettato dal carrozziere italiano Carrozzeria Touring Superleggera. Rilasciato nel 1963, era un'evoluzione della serie finale di DB4. | |
| Aston Martin_DB6/Aston Martin DB6: L' Aston Martin DB6 è una granturismo realizzata dalla casa automobilistica britannica Aston Martin ed è stata prodotta dal settembre 1965 al gennaio 1971. | |
| Aston Martin_DB7/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_Coupé/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_V12_GT/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_V12_Vantage/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_V12_Vantage_Volante/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_Vantage/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_Volante/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB7_Zagato/Aston Martin DB7: L' Aston Martin DB7 è una granturismo prodotta dalla casa automobilistica di lusso britannica Aston Martin da settembre 1994 a dicembre 2004. L'auto era disponibile come coupé o decappottabile. Il prototipo fu completato nel novembre 1992 e debuttò al Salone di Ginevra nel marzo 1993; l'auto è stata progettata da Ian Callum e Keith Helfet. Il sei cilindri DB7 è stato posizionato come un modello "entry-level" al di sotto del V8 Virage costruito a mano introdotto alcuni anni prima. Questo modello è stata l'automobile Aston Martin più prodotta di sempre, con oltre 7.000 costruiti prima di essere sostituita dalla DB9 nel 2004. | |
| Aston Martin_DB9/Aston Martin DB9: L' Aston Martin DB9 è una granturismo britannica presentata per la prima volta da Aston Martin al Salone dell'auto di Francoforte del 2003. Disponibile sia in versione coupé che cabriolet, quest'ultima nota come Volante, la DB9 era il successore della DB7. È stato il primo modello costruito nello stabilimento Aston Martin di Gaydon. | |
| Aston Martin_DB9_Coupé/Aston Martin DB9: L' Aston Martin DB9 è una granturismo britannica presentata per la prima volta da Aston Martin al Salone dell'auto di Francoforte del 2003. Disponibile sia in versione coupé che cabriolet, quest'ultima nota come Volante, la DB9 era il successore della DB7. È stato il primo modello costruito nello stabilimento Aston Martin di Gaydon. | |
| Aston Martin_DB9_Volante/Aston Martin DB9: L' Aston Martin DB9 è una granturismo britannica presentata per la prima volta da Aston Martin al Salone dell'auto di Francoforte del 2003. Disponibile sia in versione coupé che cabriolet, quest'ultima nota come Volante, la DB9 era il successore della DB7. È stato il primo modello costruito nello stabilimento Aston Martin di Gaydon. | |
| Aston Martin_DBR1/Aston Martin DBR1: L' Aston Martin DBR1 era un'auto da corsa sportiva costruita da Aston Martin a partire dal 1956, destinata al campionato mondiale di auto sportive e alle gare di auto sportive non campionati dell'epoca. È famoso soprattutto come il vincitore della 24 Ore di Le Mans del 1959, l'unica vittoria assoluta di Aston Martin nella classica endurance. È una delle sole tre auto negli anni '50 a vincere sia il Campionato mondiale di auto sportive che la 24 Ore di Le Mans nello stesso anno. Inoltre, le sei vittorie del Campionato Mondiale Sport Auto sono state un record per qualsiasi vettura negli anni '50 e sono rimaste un record nel campionato fino a quando non sono state superate dalla Ferrari 250TR. I tre trionfi consecutivi nel 1959 al Nürburgring, a Le Mans e al Tourist Trophy eguagliarono il record stabilito dalla Ferrari 250TR con le sue tre vittorie consecutive all'inizio della stagione 1958. | |
| Aston Martin_DBR1-2/Lola-Aston Martin B09/60: La Lola-Aston Martin B09/60 , nota anche come Aston Martin DBR1-2 , è un prototipo di auto sportiva Le Mans costruito da Lola Cars International e sviluppato in collaborazione con Prodrive per l'utilizzo da parte di Aston Martin Racing. È il primo prototipo a portare il nome Aston Martin dopo l'AMR1 nel 1989. Il nome interno di Aston Martin per l'auto, DBR1-2, si riferisce allo specifico telaio DBR1 che ha vinto sei gare nel 1959 in rotta verso il titolo così come la 24 Ore di Le Mans di quell'anno. | |
| Aston Martin_DBR2/Aston Martin DBR2: L' Aston Martin DBR2 era un'auto da corsa sportiva costruita nel 1957 come sorella dell'Aston Martin DBR1, ma in competizione in un gruppo di cilindrata maggiore. | |
| Aston Martin_DBR3/Aston Martin DBR3: L' Aston Martin DBR3 era un'auto da corsa sportiva costruita nel 1958 come alternativa alla DBR1, utilizzando un motore e una configurazione avantreno diversi. L'auto ebbe vita molto breve e alla fine fu convertita in una DBR1. | |
| Aston Martin_DBR4/Aston Martin DBR4: L' Aston Martin DBR4/250 , comunemente indicata semplicemente come DBR4 , è un'auto da corsa di Formula Uno, progettata da Ted Cutting per la casa automobilistica sportiva Aston Martin. Dopo i notevoli successi nelle corse di auto sportive tra la metà e la fine degli anni '50 - culminati nella vittoria della 24 Ore di Le Mans endurance e del titolo del Campionato mondiale di auto sportive nel 1959 - la DBR4 aveva lo scopo di ripetere questo successo nel più alto livello di open -ruota da corsa. | |
| Aston Martin_DBR5/Aston Martin DBR5: L' Aston Martin DBR5 era un'auto da corsa di Formula Uno, progettata dalla casa automobilistica sportiva Aston Martin. A seguito degli scarsi risultati dell'Aston Martin DBR4 nella stagione 1959 di Formula 1, la DBR5 più leggera e più piccola doveva essere più veloce del suo predecessore. Tuttavia, a seguito di scarsi risultati nel 1960, l'Aston Martin decise di ritirarsi dalla Formula Uno. | |
| Aston Martin_DBR9/Aston Martin DBR9: L' Aston Martin DBR9 è un'auto da corsa costruita da Aston Martin Racing, debuttando nel 2005 e correndo attivamente nelle corse automobilistiche internazionali fino alla fine della categoria GT1 nel 2011. Il nome DBR9 deriva dall'originale vettura DBR1 vincitrice della 24 Ore di Le Mans , dal nome dell'allora proprietario David Brown, che non solo vinse la 24 Ore nel 1959, ma anche il titolo mondiale Sportscar. L'auto è famosa soprattutto per aver conquistato due vittorie nella classe LMGT1 alla 24 Ore di Le Mans dal team ufficiale dell'Aston Martin Racing. |
Friday, July 23, 2021
Aston Dark_Space/Glow discharge
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election
Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...
-
Ahmed Al-Abbar / Ahmed Al-Abbar: Ahmed Al-Abbar è un membro del Consiglio nazionale di transizione libico incaricato dell'economia...
-
Ahmed Haggag / Ahmed Haggag: Ahmed Haggag è un calciatore professionista egiziano che attualmente gioca come centravanti del club egiz...
-
Andrew Smith_ (footballer_born_1989) / Andrew Smith (calciatore, nato nel 1989): Andrew Greg Smith è un calciatore che gioca come atta...


No comments:
Post a Comment