Monday, March 1, 2021

Acilius duvergeri/Acilius duvergeri

Acilius duvergeri / Acilius duvergeri:

Acilius duvergeri è una specie di coleottero della famiglia Dytiscidae. Si trova in Algeria, Italia, Marocco, Portogallo e Spagna.

Acilius fraternus / Acilius fraternus:

Acilius fraternus è una specie di coleottero subacqueo predace della famiglia Dytiscidae. Si trova in Nord America.

Genere Acilius / Acilius (coleottero):

Acilius è un genere olartico di coleotteri subacquei della famiglia Dytiscidae e tipicamente ha un ciclo vitale univoltino. Contiene le seguenti specie:

  • Acilius abbreviatus Aubé, 1838
  • Acilius athabascae Larson, 1975
  • Acilius canaliculatus (Nicolai, 1822)
  • Acilius confusus Bergsten, 2006
  • Acilius duvergeri Gobert, 1874
  • Acilius florissantensis Wickham, 1909
  • Acilius fraternus (Harris, 1828)
  • Acilius japonicus Brinck, 1939
  • Acilius kishii Nakane, 1963
  • Acilius mediatus (Say, 1823)
  • Acilius oeningensis (Heer, 1847)
  • Acilius praesulcatus Lomnicki, 1894
  • Acilius semisulcatus Aubé, 1838
  • Acilius sinensis Peschet, 1915
  • Acilius sulcatus (Linnaeus, 1758)
  • Acilius sylvanus Hilsenhoff, 1975
Acilius mediatus / Acilius mediatus:

Acilius mediatus è una specie di coleottero subacqueo predace della famiglia Dytiscidae. Si trova in Nord America.

Acilius semisulcatus / Acilius semisulcatus:

Acilius semisulcatus è una specie di coleottero subacqueo predace della famiglia Dytiscidae. Si trova in Nord America.

Acilius sulcatus / Acilius sulcatus:

L'Acilius sulcatus è una specie di coleottero acquatico della famiglia Dytiscidae, è abbastanza grande, con variazioni di colore visibili in tutto il suo areale. Tipicamente è giallo e nero.

Acilius sylvanus / Acilius sylvanus:

Acilius sylvanus è una specie di coleottero subacqueo predace della famiglia Dytiscidae. Si trova in Nord America.

Acillina / Ampicillina:

L'ampicillina è un antibiotico usato per prevenire e trattare una serie di infezioni batteriche, come infezioni del tratto respiratorio, infezioni del tratto urinario, meningite, salmonellosi ed endocardite. Può anche essere usato per prevenire l'infezione da streptococco di gruppo B nei neonati. Viene usato per via orale, per iniezione intramuscolare o per via endovenosa. Gli effetti collaterali comuni includono eruzione cutanea, nausea e diarrea. Non dovrebbe essere usato nelle persone che sono allergiche alla penicillina. Gli effetti collaterali gravi possono includere la colite da Clostridium difficile o l'anafilassi. Sebbene utilizzabile in soggetti con problemi renali, potrebbe essere necessario ridurre la dose. Il suo uso durante la gravidanza e l'allattamento sembra essere generalmente sicuro.

Aciloa / Athis (falena):

Athis è un genere di falene della famiglia Castniidae. Fu descritto da Jacob Hübner nel 1819.

Aciloa ferruginosa / Athis palatinus:

Athis palatinus è una falena della famiglia Castniidae. Si trova dal Messico meridionale al Perù e al Brasile.

Aciloa orientalis / Athis superba:

Athis superba è una falena della famiglia Castniidae. Si trova in Perù e nella Guyana francese.

Aciloa pallida / Athis palatinus:

Athis palatinus è una falena della famiglia Castniidae. Si trova dal Messico meridionale al Perù e al Brasile.

Aciloa rutiloides / Athis rutila:

Athis rutila è una falena della famiglia Castniidae. Si trova in Brasile, Venezuela, Guyana francese e Perù.

Acim / A Course in Miracles:

A Course in Miracles è un libro del 1976 di Helen Schucman. La premessa di fondo è che il più grande "miracolo" è l'atto di acquisire semplicemente una piena "consapevolezza della presenza dell'amore" nella propria vita. Schucman affermò che il libro le era stato dettato, parola per parola, tramite "dettato interiore" di Cristo. Si ritiene che il libro sia stato preso in prestito da varie pubblicazioni sui movimenti New Age.

Acim Katic / Koreni (romanzo):

Koreni è il secondo romanzo dell'autore serbo Dobrica Ćosić. Il romanzo è stato pubblicato nel 1954. Il suo genere letterario è l'epica. È anche un romanzo psicologico.

Acima / Acima:

Acima è una catena di supermercati in Marocco. Fa parte del Marjane Groupe ed è controllata al 100% da SNI, la holding di Mohammed VI.

Aciman / Aciman:

Aciman è un cognome. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Alexander Aciman, scrittore e giornalista americano
  • André Aciman, scrittore e accademico italo-americano
  • Stella Aciman, romanziere, editorialista e imprenditrice turca
Aciman, Alexander / Alexander Aciman:

Alexander Aciman è uno scrittore e giornalista americano. Il suo lavoro è apparso su Tablet Magazine , The New York Times , Vox , The New Republic , The New Yorker online, Time magazine e The Paris Review online. Si è laureato all'Università di Chicago e quando era una matricola è stato coautore di Twitterature: The World's Greatest Books in Twenty Tweets or Less , pubblicato da Penguin Classics.

Aciman, Andr% C3% A9 / André Aciman:

André Aciman è uno scrittore italo-americano. Nato e cresciuto ad Alessandria d'Egitto, è attualmente illustre professore presso il Graduate Center della City University di New York, dove insegna storia della teoria letteraria e le opere di Marcel Proust. Aciman ha insegnato scrittura creativa alla New York University e letteratura francese al Princeton e al Bard College.

Acimed / Acimed:

Acimed è una rivista in lingua spagnola di informatica medica pubblicata dal Centro nazionale di informazione sulle scienze mediche a Cuba. È stato pubblicato per la prima volta nel 1993 ed è la prima rivista in lingua spagnola ad essere pubblicata sul tema dell'informatica medica. Viene pubblicato con lo scopo di diffondere i risultati della ricerca di professionisti dell'informazione e della comunicazione, in particolare quelli relativi ai servizi sanitari nel Paese, nonché per promuovere lo scambio di esperienze tra i Paesi dell'America Latina.

Acimerus schaefferi / Akimerus schaefferi:

Akimerus schaefferi è una specie di coleottero dalle lunghe corna (famiglia. Appartiene alla sottofamiglia Lepturinae. Questo coleottero è distribuito in gran parte dell'Europa continentale, dall'Iberia alla Polonia e Ungheria, oltre che in Bulgaria e Grecia.

Acimetina / metionina:

La metionina è un amminoacido essenziale nell'uomo. Come substrato per altri amminoacidi come la cisteina e la taurina, composti versatili come SAM-e e l'importante glutatione antiossidante, la metionina svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo e nella salute di molte specie, compreso l'uomo. È codificato dal codone AUG.

Acimetopus / Acimetopus:

Acimetopus Rasetti, 1966, è un genere di Eodiscinid trilobite appartenente alla famiglia Weymouthiidae Kobayashi (1943), Ordine Agnostida Salter (1864). Visse durante la fase botomiana. = fase 4 del tardo Cambriano inferiore; il confine botomiano superiore corrisponde alla base del Medio Cambriano, della Serie Miaolingia e dello stadio Wuliuan.

Acimetten / Aspirina:

L'aspirina , nota anche come acido acetilsalicilico ( ASA ), è un farmaco usato per ridurre il dolore, la febbre o l'infiammazione. Le condizioni infiammatorie specifiche che l'aspirina viene utilizzata per trattare includono la malattia di Kawasaki, la pericardite e la febbre reumatica. L'aspirina somministrata subito dopo un attacco di cuore riduce il rischio di morte. L'aspirina viene anche utilizzata a lungo termine per aiutare a prevenire ulteriori attacchi di cuore, ictus ischemico e coaguli di sangue nelle persone ad alto rischio. Può anche ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro, in particolare il cancro del colon-retto. Per il dolore o la febbre, gli effetti iniziano in genere entro 30 minuti. L'aspirina è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) e funziona in modo simile ad altri FANS, ma sopprime anche il normale funzionamento delle piastrine.

Moschea di Acimev% 27s / Moschea di Äcem:

Moschea di Äcem ; è un'importante moschea cattedrale a Kazan, Tatarstan, Russia. Si trova nella parte meridionale del vecchio quartiere tartaro, un quartiere storico popolato da tartari, ed è una delle circa una dozzina di moschee storiche del distretto.

Acimi / Reda Acimi:

Mohamed Reda Acimi è un ex calciatore algerino che ha giocato come portiere.

Acimi, Reda / Reda Acimi:

Mohamed Reda Acimi è un ex calciatore algerino che ha giocato come portiere.

Acimincum / Acumincum:

Acumincum era un antico insediamento romano, situato nell'odierna città di Stari Slankamen, in Serbia.

Acimovic / Aćimović:

Aćimović è un cognome serbo, un patronimico derivato dal nome dato Aćim . Si scrive Ačimovič in Slovenia. Può riferirsi a:

  • Gorica Aćimović, giocatore di pallamano austriaco di origine bosniaca
  • Jovan Aćimović, calciatore serbo
  • Milan Aćimović (1898-1945), politico serbo
  • Milenko Aćimović, calciatore sloveno di origine serba
Acimox / Amoxicillina:

L'amoxicillina è un antibiotico usato per trattare una serie di infezioni batteriche. Questi includono infezione dell'orecchio medio, mal di gola, polmonite, infezioni della pelle e infezioni del tratto urinario tra gli altri. Viene assunto per via orale o meno comunemente per iniezione.

Acin / Acin:

Acin è un cognome. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Andrej Aćin, regista serbo
  • Ramón Acín (1888-1936), anarco-sindacalista spagnolo
Acina / Açina:

Acina , anche ššina , fu uno degli ultimi re del regno di Elam e governò brevemente nel 522 aEV. Fu rovesciato da Dario I e in seguito raffigurato in catene nell'iscrizione Behistun.

Acinace / Acinace:

L' acinace , anche scritto akinakes o akinaka, è un tipo di pugnale o spada corta utilizzato principalmente nel primo millennio a.C. nella regione del Mediterraneo orientale, soprattutto dai medi, dagli sciti e dai persiani, poi dai greci.

Acinacodus / Acinacodus:

Acinacodus è un genere estinto di anfidontidi "eutriconodont" che esisteva nella località di Shestakovo 1 nella Siberia occidentale, in Russia, durante il primo periodo del Cretaceo. È stato descritto da AV Lopatin, EN Maschenko e AO Averianov nel 2010 e la specie tipo è Acinacodus tagaricus .

Acinacodus tagaricus / Acinacodus:

Acinacodus è un genere estinto di anfidontidi "eutriconodont" che esisteva nella località di Shestakovo 1 nella Siberia occidentale, in Russia, durante il primo periodo del Cretaceo. È stato descritto da AV Lopatin, EN Maschenko e AO Averianov nel 2010 e la specie tipo è Acinacodus tagaricus .

Acinapura / Joe Acinapura:

Joe N. Acinapura è un politico repubblicano che è stato eletto e attualmente presta servizio nella Camera dei rappresentanti del Vermont. Rappresenta il distretto di rappresentanza di Rutland-7.

Acinapura, Joe / Joe Acinapura:

Joe N. Acinapura è un politico repubblicano che è stato eletto e attualmente presta servizio nella Camera dei rappresentanti del Vermont. Rappresenta il distretto di rappresentanza di Rutland-7.

Acinar / Acinus:

Un acino si riferisce a qualsiasi gruppo di cellule che assomiglia a una "bacca" a molti lobi, come un lampone. La terminazione a forma di bacca di una ghiandola esocrina, dove viene prodotta la secrezione, è di forma acinosa, così come il sacco alveolare contenente più alveoli nei polmoni.

Cellule acinose / cellula centroacinare:

Le cellule centroacinari sono cellule a forma di fuso nel pancreas esocrino. Rappresentano un'estensione del dotto intercalato in ogni acino pancreatico. Queste cellule sono comunemente note come cellule dei dotti e secernono una soluzione acquosa di bicarbonato sotto stimolazione dell'ormone secretina. Inoltre secernono mucina.

Adenocarcinoma acinoso / Adenocarcinoma acinoso:

L'adenocarcinoma acinoso è un sottotipo istologico di tumore ghiandolare diagnosticato quando cellule maligne a forma cuboide e / o colonnare nel tessuto neoplastico formano acini e tubuli. È una forma comune di cancro che si verifica nel polmone e nella ghiandola prostatica.

Cellula acinosa / cellula centroacinosa:

Le cellule centroacinari sono cellule a forma di fuso nel pancreas esocrino. Rappresentano un'estensione del dotto intercalato in ogni acino pancreatico. Queste cellule sono comunemente note come cellule dei dotti e secernono una soluzione acquosa di bicarbonato sotto stimolazione dell'ormone secretina. Inoltre secernono mucina.

Carcinoma a cellule acinose / Carcinoma a cellule acinose del pancreas:

Il carcinoma a cellule acinose del pancreas , anche carcinoma a cellule acinose , è un raro tumore esocrino maligno del pancreas. Rappresenta il 5% di tutti i tumori esocrini del pancreas, rendendolo il secondo tipo più comune di cancro al pancreas. È abbreviato ACC . In genere ha una prognosi riservata.

Acinar cell_carcinoma_of_the_pancreas / Carcinoma a cellule acinose del pancreas:

Il carcinoma a cellule acinose del pancreas , anche carcinoma a cellule acinose , è un raro tumore esocrino maligno del pancreas. Rappresenta il 5% di tutti i tumori esocrini del pancreas, rendendolo il secondo tipo più comune di cancro al pancreas. È abbreviato ACC . In genere ha una prognosi riservata.

Cellule acinose / cellula centroacinar:

Le cellule centroacinari sono cellule a forma di fuso nel pancreas esocrino. Rappresentano un'estensione del dotto intercalato in ogni acino pancreatico. Queste cellule sono comunemente note come cellule dei dotti e secernono una soluzione acquosa di bicarbonato sotto stimolazione dell'ormone secretina. Inoltre secernono mucina.

Ghiandola acinosa / Ghiandola alveolare:

Se le ghiandole sono classificate in base alla forma, le ghiandole alveolari contrastano con le ghiandole tubulari. Le ghiandole alveolari hanno una porzione secretoria simile a una sacca e sono anche chiamate ghiandole sacculari . Tipicamente hanno un lume allargato (cavità), da cui il nome simile agli alveoli, le piccole sacche d'aria nei polmoni.

Acinax / Costus:

Costus è un gruppo di piante erbacee perenni della famiglia (Costaceae) descritte da Linneo come un genere nel 1753. Era precedentemente noto come Hellenia dal botanico finlandese Carl Niclas von Hellens. È diffuso nelle regioni tropicali e subtropicali dell'Asia, dell'Africa e delle Americhe.

Acincum / Aquincum:

Aquincum era una città antica, situata ai confini nord-orientali della provincia della Pannonia all'interno dell'Impero Romano. Le rovine della città si trovano oggi a Budapest, la capitale dell'Ungheria. Si ritiene che Marco Aurelio abbia scritto almeno una parte del suo libro Meditazioni ad Aquincum.

Acindynus / Septimius Acindynus:

Settimio Acindino era un console romano con Valerio Proculo nel 340 d.C. Era governatore di Antiochia quando imprigionò un uomo che non era stato in grado di pagare una libbra d'oro al tesoro pubblico. Lo ha rilasciato dopo che sua moglie, con la sua stessa sanzione, "ha ascoltato le persuasioni" di un uomo ricco; ma il ricco aveva riempito la sua borsa di terra invece che d'oro. Ha rivelato la sua frode ad Acindynus. Condannandosi per il rigore che aveva portato al delitto, Acindino pagò lui stesso l'oro e diede alla donna il campo da cui era stata portata la terra.

Acindynus (Carrhae) / Acindynus (Carrhae):

Acindynus era un governatore bizantino di Carrhae (Harran), attivo durante il regno dell'imperatore Maurizio. Fu accusato di essere un pagano e fu giustiziato. Le principali fonti su di lui sono le cronache siriache, in particolare la cronaca di Michele il siriano e la cronaca del 1234. La fonte di entrambi i racconti era la cronaca perduta di Dionisio Telmaharense.

Acineta / Acineta:

Acineta , abbreviato in Acn nel commercio orticolo, è un piccolo genere appartenente alla famiglia delle orchidee (Orchidaceae). Il nome deriva dalla parola greca "akinetos" (immobile), che si riferisce al labello rigido (labbro).

Acineta barkeri / Acineta barkeri:

Acineta barkeri è una specie di orchidea trovata dal Messico al Guatemala.

Acineta barkeri_var._aurantiaca / Acineta barkeri:

Acineta barkeri è una specie di orchidea trovata dal Messico al Guatemala.

Acineta chrysantha / Acineta chrysantha:

Acineta chrysantha è una specie di orchidea che si trova nelle foreste del Guatemala, El Salvador, Costa Rica e Panama.

Acineta collosa / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta colmanii / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta fulva / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta humboldtii / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta humboldtii_var._schilleriana / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta schilleriana / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta superba / Acineta superba:

Acineta superba è una specie di orchidea e la specie tipo del genere Acineta che si trova in Venezuela, Colombia, Ecuador e Perù.

Acineta warscewiczii / Acineta chrysantha:

Acineta chrysantha è una specie di orchidea che si trova nelle foreste del Guatemala, El Salvador, Costa Rica e Panama.

Acinetactis / Acinetactis:

Acinetactis è un possibile genere di protista descritto per la prima volta nel 1886 da AC Stokes, che descrisse anche la specie tipo A. mirabilis . Nel 1928 Valkanov riportò la scoperta di una seconda specie, A. arnaudovii . L'esemplare registrato più di recente di A. mirabilis è stato segnalato nel 1940, da allora nessun esemplare di Acinetactis è stato segnalato.

Acinetobacter / Acinetobacter:

Acinetobacter è un genere di batteri Gram-negativi appartenenti alla più ampia classe di Gammaproteobacteria. Le specie Acinetobacter sono ossidasi negative, mostrano motilità contratta e si presentano a coppie sotto ingrandimento.

Acinetobacter Iwoffii / Acinetobacter lwoffii:

Acinetobacter lwoffii , precedentemente noto come Mima polymorpha o Acinetobacter calcoaceticus var. lwoffii , è un batterio bacillo Gram-negativo non fermentativo che è un membro del genere Acinetobacter . È considerata normale flora cutanea e può anche abitare l'orofaringe e il perineo umano fino al 25% della popolazione. Può causare infezioni negli ospiti umani, in particolare infezioni associate a catetere in pazienti immunocompromessi. È stato anche associato ad almeno un caso di gastroenterite. Grazie alla sua capacità di sopravvivere a condizioni di siccità, pH basso e un'ampia gamma di temperature, A. lwoffii , insieme ad A. johnsonni , è stato trovato in alimenti congelati, pancetta, uova, latte pastorizzato e pesce. È anche resistente a molti disinfettanti, irradiazione e essiccazione. Esistono anche molti ceppi ambientali di A. lwoffii originati, ad esempio, da un permafrost o da un'ex miniera d'oro.

Acinetobacter albensis / Acinetobacter albensis:

Acinetobacter albensis è un batterio del genere Acinetobacter che è stato isolato dall'acqua e dal suolo della Repubblica Ceca.

Acinetobacter apis / Acinetobacter apis:

Acinetobacter apis è un batterio gram-negativo, aerobico obbligato e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato dal tratto intestinale dell'ape Apis mellifera . A. apis ha mostrato una crescita ottimale a 25 gradi Celsius, pH 6-7 e in presenza di NaCl all'1% (p / v) nel mezzo di brodo di soia tripticasi. Questo batterio è stato caratterizzato per la prima volta nel 2014.

Acinetobacter baumanni / Acinetobacter baumannii:

Acinetobacter baumannii è un batterio Gram-negativo tipicamente corto, quasi rotondo, a forma di bastoncello (coccobacillus). Prende il nome dal batteriologo Paul Baumann. Può essere un agente patogeno opportunistico negli esseri umani, colpisce le persone con un sistema immunitario compromesso e sta diventando sempre più importante come infezione di origine ospedaliera (nosocomiale). Mentre altre specie del genere Acinetobacter si trovano spesso nei campioni di suolo, è quasi esclusivamente isolata dagli ambienti ospedalieri. Sebbene occasionalmente sia stato trovato in campioni ambientali di suolo e acqua, il suo habitat naturale non è ancora noto.

Acinetobacter baumannii / Acinetobacter baumannii:

Acinetobacter baumannii è un batterio Gram-negativo tipicamente corto, quasi rotondo, a forma di bastoncello (coccobacillus). Prende il nome dal batteriologo Paul Baumann. Può essere un agente patogeno opportunistico negli esseri umani, colpisce le persone con un sistema immunitario compromesso e sta diventando sempre più importante come infezione di origine ospedaliera (nosocomiale). Mentre altre specie del genere Acinetobacter si trovano spesso nei campioni di suolo, è quasi esclusivamente isolata dagli ambienti ospedalieri. Sebbene occasionalmente sia stato trovato in campioni ambientali di suolo e acqua, il suo habitat naturale non è ancora noto.

Acinetobacter baylyi / Acinetobacter baylyi:

Acinetobacter baylyi è una specie batterica del genere Acinetobacter . Come con altre specie di Acinetobacter, è caratterizzato dall'essere un coccobacillo gram-negativo non mobile. Cresce in condizioni aerobiche, è catalasi positiva e ossidasi negativa. A. baylyi è noto per essere competente per natura, il che significa che può assorbire DNA esogeno dall'ambiente circostante e incorporare il DNA nel proprio DNA cromosomico mediante trasformazione (genetica)

Acinetobacter beijerinckii / Acinetobacter beijerinckii:

Acinetobacter beijerinckii è un batterio gram-negativo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter che è stato isolato da campioni umani e animali e da diverse fonti ambientali.

Acinetobacter bereziniae / Acinetobacter bereziniae:

Acinetobacter bereziniae è un batterio gram-negativo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter .

Acinetobacter bohemicus / Acinetobacter bohemicus:

Acinetobacter bohemicus è un batterio del genere Acinetobacter che è stato isolato dal suolo e dagli ecosistemi acquatici nella Repubblica Ceca.

Acinetobacter boissieri / Acinetobacter boissieri:

Acinetobacter boissieri è un batterio non mobile gram-negativo, ossidasi-negativo, catalasi-positivo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter che è stato isolato dal nettare floreale delle piante impollinato da insetti selvatici del Mediterraneo. Acinetobacter boissieri prende il nome dal botanico Pierre Edmond Boissier.

Acinetobacter bouvetii / Acinetobacter bouvetii:

Acinetobacter bouvetii è un batterio gram-negativo, rigorosamente aerobico del genere Acinetobacter, isolato dal fango attivo. Acinetobacter bouvetii prende il nome dal microbiologo francese Philippe Bouvet.

Acinetobacter brisouii / Acinetobacter brisouii:

Acinetobacter brisouii è un batterio gram-negativo, rigorosamente aerobico, non sporigeno , non mobile del genere Acinetobacter isolato da uno strato di torba su Yongneup in Corea del Sud.

Acinetobacter calcoaceticus / Acinetobacter calcoaceticus:

Acinetobacter calcoaceticus è una specie batterica del genere Acinetobacter . È un coccobacillo gram-negativo non mobile. Cresce in condizioni aerobiche, è catalasi positiva e ossidasi negativa. A. calcoaceticus fa parte della A. calcoaceticus-A. complesso baumannii insieme ad Acinetobacter baumannii , Acinetobacter nosocomialis , Acinetobacter pitti e Acinetobacter seifertii .

Acinetobacter calcoaceticus_anitratus / Acinetobacter:

Acinetobacter è un genere di batteri Gram-negativi appartenenti alla più ampia classe di Gammaproteobacteria. Le specie Acinetobacter sono ossidasi negative, mostrano motilità contratta e si presentano a coppie sotto ingrandimento.

Acinetobacter calcoaceticus_var._lwoffii / Acinetobacter lwoffii:

Acinetobacter lwoffii , precedentemente noto come Mima polymorpha o Acinetobacter calcoaceticus var. lwoffii , è un batterio bacillo Gram-negativo non fermentativo che è un membro del genere Acinetobacter . È considerata normale flora cutanea e può anche abitare l'orofaringe e il perineo umano fino al 25% della popolazione. Può causare infezioni negli ospiti umani, in particolare infezioni associate a catetere in pazienti immunocompromessi. È stato anche associato ad almeno un caso di gastroenterite. Grazie alla sua capacità di sopravvivere a condizioni di siccità, pH basso e un'ampia gamma di temperature, A. lwoffii , insieme ad A. johnsonni , è stato trovato in alimenti congelati, pancetta, uova, latte pastorizzato e pesce. È anche resistente a molti disinfettanti, irradiazione e essiccazione. Esistono anche molti ceppi ambientali di A. lwoffii originati, ad esempio, da un permafrost o da un'ex miniera d'oro.

Acinetobacter calcoaceticus_var_lwoffii / Acinetobacter lwoffii:

Acinetobacter lwoffii , precedentemente noto come Mima polymorpha o Acinetobacter calcoaceticus var. lwoffii , è un batterio bacillo Gram-negativo non fermentativo che è un membro del genere Acinetobacter . È considerata normale flora cutanea e può anche abitare l'orofaringe e il perineo umano fino al 25% della popolazione. Può causare infezioni negli ospiti umani, in particolare infezioni associate a catetere in pazienti immunocompromessi. È stato anche associato ad almeno un caso di gastroenterite. Grazie alla sua capacità di sopravvivere a condizioni di siccità, pH basso e un'ampia gamma di temperature, A. lwoffii , insieme ad A. johnsonni , è stato trovato in alimenti congelati, pancetta, uova, latte pastorizzato e pesce. È anche resistente a molti disinfettanti, irradiazione e essiccazione. Esistono anche molti ceppi ambientali di A. lwoffii originati, ad esempio, da un permafrost o da un'ex miniera d'oro.

Acinetobacter celticus / Acinetobacter celticus:

Acinetobacter celticus è un batterio psicrotollerante del genere Acinetobacter che si trova nel suolo e nell'acqua.

Acinetobacter colistiniresistens / Acinetobacter colistiniresistens:

Acinetobacter colistiniresistens è un batterio del genere Acinetobacter che è stato isolato dalle infezioni umane.

Acinetobacter courvalinii / Acinetobacter courvalinii:

Acinetobacter courvalinii è un batterio del genere Acinetobacter .

Acinetobacter defluvii / Acinetobacter defluvii:

Acinetobacter defluvii è un batterio gram-negativo e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato dalle acque reflue ospedaliere dell'ospedale della Cina occidentale in Cina.

Acinetobacter dijkshoorniae / Acinetobacter dijkshoorniae:

Acinetobacter dijkshoorniae è un batterio del genere Acinetobacter .

Acinetobacter dispersus / Acinetobacter dispersus:

Acinetobacter dispersus è un batterio del genere Acinetobacter .

Acinetobacter equi / Acinetobacter equi:

Acinetobacter equi è un batterio aerobico Gram-negativo, a forma di bastoncello e obbligato del genere Acinetobacter che è stato isolato dalle feci del cavallo.

Acinetobacter gandensis / Acinetobacter gandensis:

Acinetobacter gandensis è un batterio del genere Acinetobacter che è stato isolato da sterco di cavallo e bovino a Merelbeke in Belgio.

Acinetobacter gerneri / Acinetobacter gerneri:

Acinetobacter gerneri è un batterio Gram-negativo, rigorosamente aerobico del genere Acinetobacter, isolato da fanghi attivi.

Acinetobacter grimontii / Acinetobacter junii:

Acinetobacter junii è una specie di batteri. Il suo tipo di ceppo è ATCC 17908. Può essere patogeno. Questo batterio è stato collegato a infezioni nosocomiali comprese le infezioni del flusso sanguigno correlate al catetere e la cellulite.

Acinetobacter guangdongensis / Acinetobacter guangdongensis:

Acinetobacter guangdongensis è un batterio gram-negativo e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato da una miniera di piombo e zinco nella contea di Mei a Meizhou in Cina.

Acinetobacter guerrae / Acinetobacter guerrae:

Acinetobacter guerrae è una specie di batteri Gram-negativi del genere Acinetobacter descritta nel 2020. La specie è stata descritta sulla base della caratterizzazione di due ceppi, isolati dalla carne di pollo cruda, a Porto, Portogallo. Inoltre, sono state identificate anche due bozze di sequenze genomiche pubblicamente disponibili come membri di A. guerrae , una isolata dall'espettorato umano a Kanagawa, in Giappone, e una isolata dalle acque reflue ospedaliere nel Sichuan, in Cina. La bozza della sequenza del genoma del ceppo tipo è depositata nella DNA Data Bank of Japan, European Nucleotide Archive e GenBank con il numero di adesione LXGN00000000 .

Acinetobacter guillouiae / Acinetobacter guillouiae:

Acinetobacter guillouiae è un batterio gram-negativo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter isolato dagli effluenti delle officine del gas.

Acinetobacter gyllenbergii / Acinetobacter gyllenbergii:

Acinetobacter gyllenbergii è un batterio non mobile gram-negativo, ossidasi-negativo, catalasi-positivo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter isolato da campioni clinici umani. Prende il nome in onore del batteriologo e tassonomista finlandese Helge G. Gyllenberg.

Acinetobacter haemolyticus / Acinetobacter haemolyticus:

Acinetobacter haemolyticus è una specie di batterio. Il suo tipo di ceppo è ATCC 17906. È potenzialmente patogeno.

Acinetobacter harbinensis / Acinetobacter harbinensis:

Acinetobacter harbinensis è un batterio gram-negativo e strettamente aerobico del genere Acinetobacter che è stato isolato dall'acqua del fiume Songhua ad Harbin in Cina.

Acinetobacter indicus / Acinetobacter indicus:

Acinetobacter indicus è un batterio non mobile gram-negativo, ossidasi-negativo, catalasi-positivo, rigorosamente aerobico del genere Acinetobacter isolato da un sito di discarica di esaclorocicloesano a Ummari vicino a Lucknow in India.

Infezioni da Acinetobacter / Acinetobacter:

Acinetobacter è un genere di batteri Gram-negativi appartenenti alla più ampia classe di Gammaproteobacteria. Le specie Acinetobacter sono ossidasi negative, mostrano motilità contratta e si presentano a coppie sotto ingrandimento.

Acinetobacter johnsonii / Acinetobacter calcoaceticus:

Acinetobacter calcoaceticus è una specie batterica del genere Acinetobacter . È un coccobacillo gram-negativo non mobile. Cresce in condizioni aerobiche, è catalasi positiva e ossidasi negativa. A. calcoaceticus fa parte della A. calcoaceticus-A. complesso baumannii insieme ad Acinetobacter baumannii , Acinetobacter nosocomialis , Acinetobacter pitti e Acinetobacter seifertii .

Acinetobacter junii / Acinetobacter junii:

Acinetobacter junii è una specie di batteri. Il suo tipo di ceppo è ATCC 17908. Può essere patogeno. Questo batterio è stato collegato a infezioni nosocomiali comprese le infezioni del flusso sanguigno correlate al catetere e la cellulite.

Acinetobacter kookii / Acinetobacter kookii:

Acinetobacter kookii è un batterio gram-negativo del genere Acinetobacter che è stato isolato dal suolo di Jeonju in Corea.

Acinetobacter lactucae / Acinetobacter lactucae:

Acinetobacter lactucae è un batterio Gram-negativo e strettamente aerobico del genere Acinetobacter che è stato isolato dalla pianta Lactuca sativa .

Larve di Acinetobacter / Larve di Acinetobacter:

Le larve di Acinetobacter sono un batterio Gram-positivo, aerobico, non sporigeno, a forma di coccobacilli e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato dall'intestino di una larva dell'insetto Omphisa fuscidentalis .

Acinetobacter lwoffii / Acinetobacter lwoffii:

Acinetobacter lwoffii , precedentemente noto come Mima polymorpha o Acinetobacter calcoaceticus var. lwoffii , è un batterio bacillo Gram-negativo non fermentativo che è un membro del genere Acinetobacter . È considerata normale flora cutanea e può anche abitare l'orofaringe e il perineo umano fino al 25% della popolazione. Può causare infezioni negli ospiti umani, in particolare infezioni associate a catetere in pazienti immunocompromessi. È stato anche associato ad almeno un caso di gastroenterite. Grazie alla sua capacità di sopravvivere a condizioni di siccità, pH basso e un'ampia gamma di temperature, A. lwoffii , insieme ad A. johnsonni , è stato trovato in alimenti congelati, pancetta, uova, latte pastorizzato e pesce. È anche resistente a molti disinfettanti, irradiazione e essiccazione. Esistono anche molti ceppi ambientali di A. lwoffii originati, ad esempio, da un permafrost o da un'ex miniera d'oro.

Acinetobacter mallei / Burkholderia mallei:

Burkholderia mallei è un batterio Gram-negativo, bipolare, aerobico, un patogeno umano e animale del genere Burkholderia che causa la morva; il nome latino di questa malattia ( malleus ) ha dato il nome alla specie che l'ha provocata. È strettamente correlato a B. pseudomallei, e per tipo di sequenza multilocus è una sottospecie di B. pseudomallei. B. mallei si è evoluto da B. pseudomallei mediante riduzione selettiva e delezioni dal genoma di B. pseudomallei . A differenza di B. pseudomallei e di altri membri del genere, B. mallei non è mobile; la sua forma è coccobacillare e misura circa 1,5–3,0 μm di lunghezza e 0,5–1,0 μm di diametro con estremità arrotondate.

Acinetobacter modestus / Acinetobacter modestus:

Acinetobacter modestus è un batterio del genere Acinetobacter .

Acinetobacter nectaris / Acinetobacter nectaris:

Acinetobacter nectaris è un batterio non mobile gram-negativo, ossidasi-negativo, catalasi-positivo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter isolato dal nettare floreale impollinato da insetti mediterranei nel Parco Nazionale di Doñana nella provincia di Huelva in Spagna. Le comunità batteriche, compresi i microbi identificati come A. nectaris, sono strettamente associate alle comunità vegetali; altri ceppi di batteri sono stati trovati negli ambienti visitati dalle api madri. Questo batterio è stato caratterizzato per la prima volta nel 2013.

Acinetobacter nitrificans / Acinetobacter harbinensis:

Acinetobacter harbinensis è un batterio gram-negativo e strettamente aerobico del genere Acinetobacter che è stato isolato dall'acqua del fiume Songhua ad Harbin in Cina.

Acinetobacter nosocomialis / Acinetobacter nosocomialis:

Acinetobacter nosocomialis è un batterio gram-negativo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter isolato da un paziente del MetroHealth di Cleveland, Ohio. Acinetobacter nosocomialis appartiene al complesso Acinetobacter calcoaceticus-baumannii .

Acinetobacter pakistanensis / Acinetobacter pakistanensis:

Acinetobacter pakistanensis è un batterio Gram-negativo, rigorosamente aerobico, psicrotollerante, tollerante ai metalli pesanti e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato da uno stagno di trattamento delle acque reflue per tinture tessili a Islamabad in Pakistan.

Acinetobacter parvus / Acinetobacter parvus:

Acinetobacter parvus è un batterio Gram-negativo, ossidasi-negativo, strettamente aerobico del genere Acinetobacter isolato da campioni clinici umani.

Acinetobacter piscicola / Acinetobacter piscicola:

Acinetobacter piscicola è un batterio Gram-positivo, anaerobico e non mobile facoltativo del genere Acinetobacter che è stato isolato dal pesce Maccullochella peelii peelii .

Acinetobacter pittii / Acinetobacter pittii:

Acinetobacter pittii è un batterio Gram-negativo, ossidasi-negativo, catalasi-positivo, strettamente aerobico, non mobile del genere Acinetobacter . A. pittii appartiene al complesso Acinetobacter calcoaceticus-baumannii e prende il nome dal microbiologo britannico Tyrone Pitt. I batteri del genere Acinetobacter sono distribuiti in modo ubiquitario in natura. Sono bastoncini Gram-negativi, strettamente aerobi, non mobili, diplococcoidi, ossidasi negativi e catalasi positivi. Si trovano in vari tipi di terreni e acque e occasionalmente si trovano nelle scorte alimentari. Sono normali abitanti della pelle umana e sono capaci di colonizzazione transitoria delle prime vie respiratorie. Possono causare infezioni in pazienti debilitati. Studi di ibridazione DNA-DNA sono stati utilizzati per identificare gruppi di DNA all'interno del genere Acinetobacter .

Acinetobacter populi / Acinetobacter populi:

Acinetobacter populi è un batterio del genere Acinetobacter che è stato isolato da un cancro dell'albero Populus x euramericana a Puyang in Cina.

Acinetobacter portensis / Acinetobacter portensis:

Acinetobacter portensis è una specie di batteri Gram-negativi del genere Acinetobacter descritta nel 2020. La descrizione si è basata sulla caratterizzazione di quattro ceppi, isolati da carne cruda di manzo, pollo, maiale e tacchino, raccolti dai supermercati di Porto, 2014. Il ceppo tipo della specie è disponibile presso la Culture Collection University di Gothenburg (CCUG) e la Czech Collection of Microorganisms (CCM), rispettivamente con i numeri di deposito CCUG 68672 T e CCM 8789 T. La bozza della sequenza del genoma del ceppo tipo è depositata nella DNA Data Bank of Japan, European Nucleotide Archive e GenBank con il numero di adesione LWRV00000000 .

Acinetobacter pragensis / Acinetobacter pragensis:

Acinetobacter pragensis è un batterio del genere Acinetobacter che si trova nel suolo e nell'acqua.

Acinetobacter proteolyticus / Acinetobacter proteolyticus:

Acinetobacter proteolyticus è un batterio del genere Acinetobacter .

Acinetobacter puyangensis / Acinetobacter puyangensis:

Acinetobacter puyangensis è un batterio Gram-negativo, a forma di bastoncello e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato dalla corteccia dell'albero Populus x euramericana.

Acinetobacter qingfengensis / Acinetobacter qingfengensis:

Acinetobacter qingfengensis è un batterio Gram-negativo, a forma di bastoncello e non mobile del genere Acinetobacter che è stato isolato dalla corteccia dell'albero Populus x euramericana.

Acinetobacter radioresistens / Acinetobacter radioresistens:

Acinetobacter radioresistens è una specie di batteri resistenti alle radiazioni. È Gram-negativo, ossidasi-negativo, non sporigeno, non mobile, non fermentativo, aerobico, pleomorfo ea forma di coccobacilli. Il ceppo tipo di questa specie è il ceppo FO-1.

Acinetobacter rudis / Acinetobacter rudis:

Acinetobacter rudis è un batterio Gram-negativo, rigorosamente aerobico del genere Acinetobacter isolato dal latte crudo e dalle acque reflue.

Acinetobacter schindleri / Acinetobacter schindleri:

Acinetobacter schindleri è una specie di batteri. È potenzialmente patogeno. Il suo tipo di ceppo è LUH 5832 T.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...