Sunday, March 28, 2021

Agriculture in_Algeria/Agriculture in Algeria

Agricoltura in_Algeria / Agricoltura in Algeria:

L'agricoltura in Algeria costituisce il 25% dell'economia algerina e il 12% del suo PIL nel 2010. Prima della colonizzazione dell'Algeria nel 1830, l'agricoltura non industriale forniva sostentamento alla sua popolazione di circa 2-3 milioni di abitanti. La produzione agricola domestica comprendeva grano, orzo, agrumi, datteri, noci e olive. Dopo il 1830, i colonizzatori introdussero 2200 singole fattorie gestite da settori privati. I contadini coloniali continuarono a produrre una varietà di frutta, noci, grano e verdure. L'Algeria divenne un grande produttore di vino durante la fine del XIX secolo a causa di un'epidemia di raccolti che si diffuse in tutta la Francia. L'agricoltura algerina si è evoluta dopo che l'indipendenza è stata raggiunta nel 1962. L'industria ha subito molteplici cambiamenti politici, modernizzando e denigrando le importazioni alimentari. Oggi, l'industria agricola algerina continua a espandere l'irrigazione moderna e le dimensioni dei terreni coltivabili.

Agricoltura in_America / Agricoltura negli Stati Uniti:

L'agricoltura è una grande industria negli Stati Uniti, che è un esportatore netto di cibo. A partire dal censimento dell'agricoltura del 2007, c'erano 2,2 milioni di fattorie, che coprivano un'area di 922 milioni di acri (1.441.000 miglia quadrate), una media di 418 acri per fattoria.

Agricoltura in_Ancient_Tamil_Country / Agricoltura nell'antico paese Tamil:

Durante l'era Sangam, 500 a.C. - 300 d.C., l'agricoltura era la principale vocazione dei Tamil. Era considerata una necessità per la vita, e quindi era considerata la più importante tra tutte le occupazioni. I contadini o gli Ulavar erano posti in cima alla classifica sociale. Dato che erano i produttori di cereali, vivevano nel rispetto di sé. L'agricoltura durante le prime fasi del periodo Sangam era primitiva, ma divenne progressivamente più efficiente con miglioramenti nell'irrigazione, aratura, concimazione, stoccaggio e distribuzione.Gli antichi Tamil erano consapevoli delle diverse varietà di terreno, i tipi di colture che possono essere coltivate su di essi e sui vari schemi di irrigazione adatti a una data regione. Questi erano anche a Madras, Thanjore.

Agricoltura in_Andhra_Pradesh / Economia dell'Andhra Pradesh:

L'economia dell'Andhra Pradesh è una delle economie in più rapida crescita in India, con una crescita che ha superato quella della più ampia economia indiana negli ultimi anni. Il GSDP a prezzi costanti (2011-2012) per l'anno 2018-19 è stimato a 850.000 crore contro 490.134 crore per il 2015-16, indicando una crescita dell'11,61%. Il reddito pro capite a prezzi correnti è aumentato a 122.376 da 108.163 nel 2015-16, registrando una crescita del 13,14%.

Agricoltura in_Angola / Agricoltura in Angola:

L'agricoltura in Angola ha un enorme potenziale. L'Angola è un paese agricolo potenzialmente ricco, con suoli fertili, un clima favorevole e circa 57,4 milioni di ettari di terreno agricolo, inclusi oltre 5,0 milioni di ettari di terreno coltivabile. Prima dell'indipendenza dal Portogallo nel 1975, l'Angola aveva una fiorente tradizione di agricoltura familiare ed era autosufficiente in tutte le principali colture alimentari tranne il grano. Il paese esportava caffè e mais, oltre a raccolti come sisal, banane, tabacco e manioca. Negli anni '90 l'Angola produceva meno dell'1% del volume di caffè che aveva prodotto all'inizio degli anni '70, mentre la produzione di cotone, tabacco e canna da zucchero era quasi completamente cessata. I prezzi bassi del mercato globale e la mancanza di investimenti hanno fortemente limitato il settore sin dall'indipendenza.

Agricoltura in_Argentina / Agricoltura in Argentina:

L'agricoltura è una delle basi dell'economia argentina .

Agricoltura in_Arizona / Agricoltura negli Stati Uniti sudoccidentali:

L'agricoltura negli Stati Uniti sudoccidentali è molto importante economicamente in quella regione.

Agricoltura in_Armenia / Agricoltura in Armenia:

L'Armenia ha 2,1 milioni di ettari di terreno agricolo, il 72% della superficie terrestre del paese. La maggior parte di questi, tuttavia, sono pascoli di montagna e la terra coltivabile è di 480.000 ettari, ovvero il 16% della superficie del paese. Nel 2006, il 46% della forza lavoro era impiegata in agricoltura e l'agricoltura contribuiva per il 21% al PIL del paese. Nel 1991 l'Armenia importava circa il 65% del suo cibo.

Agricoltura in_Assam / Economia dell'Assam:

L' economia dell'Assam è in gran parte basata sull'agricoltura con il 69% della popolazione impegnata in essa.

Agricoltura in_Australia / Agricoltura in Australia:

Sebbene l'Australia sia la nazione più arida del mondo, con la maggior parte del paese arida, la nazione è un importante produttore ed esportatore agricolo, con oltre 325.300 impiegati nell'agricoltura, nella silvicoltura e nella pesca a febbraio 2015. L'agricoltura ei suoi settori strettamente correlati guadagnano 155 miliardi di dollari all'anno per una quota del 12% del PIL. Agricoltori e pascolatori possiedono 135.997 fattorie, che coprono il 61% del territorio australiano. In tutto il paese c'è un misto di irrigazione e agricoltura sulla terraferma. L'Australia è leader mondiale con 35 milioni di ettari certificati biologici, che rappresentano l'8,8% del terreno agricolo australiano e l'Australia ora rappresenta più della metà (51%) degli ettari di agricoltura biologica certificata del mondo. Il successo dell'Australia di diventare una grande potenza agricola nonostante le probabilità è facilitato dalle sue politiche di visioni a lungo termine e dalla promozione delle riforme agricole che hanno notevolmente aumentato l'industria agricola del paese.

Agricoltura in_Austria / Agricoltura in Austria:

La quota dell'agricoltura in Austria nell'economia austriaca è diminuita costantemente dopo la seconda guerra mondiale, l'agricoltura continua a rappresentare un elemento importante dell'economia a causa del suo significato sociale e politico. La Camera dell'agricoltura rimane allo stesso livello delle camere di commercio e lavoro, sebbene i suoi membri producano solo una frazione del PIL che i lavoratori industriali e commerciali producono.

Agricoltura in_Austronesia / Piante e animali domestici dell'Austronesia:

Uno dei principali eventi di migrazione umana è stato l'insediamento marittimo delle isole dell'Indo-Pacifico da parte dei popoli austronesiani, che si ritiene sia iniziato da almeno 5.500 a 4.000 anni fa. Queste migrazioni furono accompagnate da una serie di piante e animali addomesticati, semi-domestici e commensali trasportati tramite navi stabilizzatrici e catamarani che consentirono ai primi austronesiani di prosperare nelle isole del sud-est asiatico marittimo, vicino all'Oceania (Melanesia) e nell'Oceania remota, Madagascar e le Isole Comore.

Agricoltura in_Azerbaigian / Agricoltura in Azerbaigian:

Le colture primarie prodotte in Azerbaigian sono colture agricole da reddito, uva, cotone, tabacco, agrumi e verdure. Le prime tre colture rappresentano oltre la metà di tutta la produzione e le ultime due insieme rappresentano un ulteriore 30%. Anche bestiame, latticini, vino e liquori sono importanti prodotti agricoli.

Agricoltura in_Bahrain / Agricoltura in Bahrain:

Nonostante le scarse precipitazioni e il suolo povero, l' agricoltura in Bahrain è stata storicamente un settore importante dell'economia. Prima dello sviluppo dell'industria petrolifera, la coltivazione della palma da dattero dominava l'agricoltura del Bahrein, producendo datteri sufficienti sia per il consumo interno che per l'esportazione. Vengono coltivate almeno ventitré varietà di datteri e anche le foglie, i rami, i boccioli ei fiori della palma da dattero sono ampiamente utilizzati. Dagli anni '50 agli anni '70, il cambiamento delle abitudini di consumo alimentare, nonché la crescente salinità delle falde acquifere che servivano da fonti di irrigazione, hanno portato a un graduale declino della coltivazione del dattero. Negli anni '80, un numero significativo di palmeti era stato sostituito da nuovi tipi di attività agricole, tra cui orti, vivai per alberi e fiori, produzione di pollame e aziende lattiero-casearie.

Agricoltura in_Bangladesh / Agricoltura in Bangladesh:

L'agricoltura è il più grande settore dell'occupazione in Bangladesh, rappresentando il 14,2% del PIL del Bangladesh nel 2017 e impiegando circa il 42,7% della forza lavoro. La performance di questo settore ha un impatto schiacciante sui principali obiettivi macroeconomici come la creazione di occupazione, la riduzione della povertà, lo sviluppo delle risorse umane, la sicurezza alimentare e altre forze economiche e sociali. Una pluralità di bengalesi si guadagna da vivere con l'agricoltura. A causa di una serie di fattori, l'agricoltura ad alta intensità di manodopera del Bangladesh ha ottenuto un aumento costante della produzione di cereali alimentari nonostante le condizioni meteorologiche spesso sfavorevoli. Questi includono un migliore controllo delle inondazioni e dell'irrigazione, un uso generalmente più efficiente dei fertilizzanti e l'istituzione di una migliore distribuzione e reti di credito rurale.

Agricoltura in_Barbados / Economia delle Barbados:

Dall'indipendenza del paese insulare nel 1966, l' economia delle Barbados è stata trasformata da un'economia a basso reddito dipendente dalla produzione di zucchero in un'economia a reddito medio-alto basata sul turismo e sul settore offshore. Le Barbados sono entrate in una profonda recessione negli anni '90 dopo 3 anni di costante declino causato da squilibri macroeconomici fondamentali. Dopo un doloroso processo di aggiustamento, l'economia ha ripreso a crescere nel 1993. Da allora i tassi di crescita sono stati in media tra il 3% e il 5%. I tre principali motori economici del paese sono: il turismo, il settore degli affari internazionali e gli investimenti diretti esteri. Questi sono supportati in parte dalle Barbados che operano come un'economia basata sui servizi e un centro commerciale internazionale.

Agricoltura in_Battagram / Battagram:

Città di Battagram e Consiglio sindacale del distretto di Battagram nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa in Pakistan. Si trova a 34 ° 41'N 73 ° 1'E e ha un'altitudine di 1038 metri.

Agricoltura in_Belarus / Agricoltura in Bielorussia:

L'agricoltura in Bielorussia può essere suddivisa in due segmenti: produzione di bestiame e produzione agricola. La produzione agricola supera leggermente la produzione di bestiame nel mix di prodotti del paese, rappresentando circa il 55% della produzione agricola lorda dal 1995. L'agricoltura ha rappresentato il 7,9% del PIL nel 2013, mentre nello stesso anno quel settore ha rappresentato solo il 3% del PIL nell'UE.

Agricoltura in_Belize / Economia del Belize:

L' economia del Belize è una piccola economia aziendale essenzialmente privata che si basa principalmente su agricoltura, turismo e servizi. La coltivazione del petrolio appena scoperto nella città di Spanish Lookout ha presentato nuove prospettive e problemi per questa nazione in via di sviluppo. Le principali esportazioni del Belize sono agrumi, zucchero e banane. Il deficit commerciale del Belize è cresciuto, principalmente a causa dei bassi prezzi all'esportazione di zucchero e banane.

Agricoltura in_Benin / Agricoltura in Benin:

Il Benin è prevalentemente una società rurale e l' agricoltura in Benin sostiene oltre il 70% della popolazione. L'agricoltura contribuisce per circa il 35% al ​​prodotto interno lordo (PIL) del paese e all'80% del reddito da esportazione. Mentre il governo del Benin (GOB) mira a diversificare la sua produzione agricola, il Benin rimane sottosviluppato e la sua economia è sostenuta dall'agricoltura di sussistenza. Circa il 93% della produzione agricola totale è destinata alla produzione alimentare. La proporzione della popolazione che vive in povertà è di circa il 35,2%, con più famiglie rurali in povertà (38,4%) rispetto alle famiglie urbane (29,8%). Il 36% delle famiglie dipende esclusivamente dalla produzione agricola (vegetale) per il reddito e un altro 30% dipende dalla produzione agricola, dal bestiame o dalla pesca per il reddito.

Agricoltura in_Bermuda / Economia delle Bermuda:

Bermuda è un territorio britannico d'oltremare che comprende un numero di isole, con un'area di 54 km 2 (20,8 miglia quadrate), situato nell'Oceano Atlantico settentrionale, che nel 2016 aveva una popolazione di 65.331 abitanti.

Agricoltura in_Bhutan / Agricoltura in Bhutan:

L'agricoltura in Bhutan ha un ruolo dominante nell'economia del Bhutan. Nel 2000, l'agricoltura rappresentava il 35,9% del PIL della nazione. La quota del settore agricolo sul PIL è scesa da circa il 55% nel 1985 al 33% nel 2003. Nonostante ciò, l'agricoltura rimane la principale fonte di sostentamento per la maggior parte della popolazione.

Agricoltura in_Bihar / Agricoltura del Bihar:

Bihar si trova nelle pianure fluviali del bacino del fiume Gange. È dotato di fertili risorse idriche di falda alluvionale. Ciò rende l'agricoltura del Bihar ricca e diversificata. Il riso, il grano e il mais sono le principali colture di cereali. Arhar, urad, moong, gram, piselli, lenticchie e khesaria sono alcuni dei legumi coltivati ​​in Bihar. Il Bihar è il più grande produttore di verdure, dominato da patate, cipolle, melanzane e cavolfiori. Nella frutticoltura, è il più grande produttore di litchi e il terzo produttore di ananas, nonché un importante produttore di mango, banana e guava. La canna da zucchero e la iuta sono altre due importanti colture da reddito del Bihar.

Agricoltura in_Bolivia / Agricoltura in Bolivia:

Il ruolo dell'agricoltura nell'economia boliviana alla fine degli anni '80 si espanse quando il crollo dell'industria dello stagno costrinse il paese a diversificare la sua base produttiva ed esportatrice. La produzione agricola in percentuale del PIL era di circa il 23% nel 1987, rispetto al 30% nel 1960 e un minimo di poco meno del 17% nel 1979. La recessione degli anni '80, insieme a condizioni meteorologiche sfavorevoli, in particolare siccità e inondazioni, hanno ostacolato la produzione . L'agricoltura impiegava circa il 46% della forza lavoro del paese nel 1987. La maggior parte della produzione, ad eccezione della coca, si concentrava sul mercato interno e sull'autosufficienza alimentare. Le esportazioni agricole rappresentavano solo il 15% circa delle esportazioni totali alla fine degli anni '80, a seconda delle condizioni meteorologiche e dei prezzi delle materie prime per i prodotti agricoli, gli idrocarburi e i minerali.

Agricoltura in_Botswana / Economia del Botswana:

L' economia del Botswana è attualmente una delle economie in più rapida crescita al mondo, con una media di circa il 5% all'anno negli ultimi dieci anni. La crescita dell'occupazione nel settore privato è stata in media di circa il 10% all'anno durante i primi 30 anni di indipendenza del paese. Dopo un periodo di stagnazione all'inizio del XXI secolo, l'economia del Botswana ha registrato forti livelli di crescita, con una crescita del PIL superiore agli obiettivi del 6-7%. Il Botswana è stato elogiato dalla Banca africana di sviluppo per aver sostenuto uno dei boom economici più lunghi del mondo. La crescita economica dalla fine degli anni '60 è stata alla pari con alcune delle maggiori economie asiatiche. Il governo ha costantemente mantenuto avanzi di bilancio e dispone di vaste riserve di valuta estera.

Agricoltura in_Brazil / Agricoltura in Brasile:

L' agricoltura del Brasile è storicamente una delle principali basi dell'economia brasiliana. Mentre il suo obiettivo iniziale era sulla canna da zucchero, il Brasile alla fine è diventato il più grande esportatore mondiale di caffè, soia, carne di manzo e etanolo derivato dalle colture.

Agricoltura in_Bulgaria / Agricoltura in Bulgaria:

Prima della seconda guerra mondiale, l' agricoltura in Bulgaria era il settore principale dell'economia bulgara. Nel 1939, l'agricoltura contribuiva per il 65% al ​​prodotto materiale netto (NMP) e quattro bulgari su cinque erano impiegati nell'agricoltura. L'importanza e l'organizzazione dell'agricoltura bulgara sono cambiate drasticamente dopo la guerra, tuttavia. Nel 1958, il Partito Comunista Bulgaro (BCP) aveva collettivizzato un'alta percentuale di fattorie bulgare; nei successivi tre decenni, lo stato ha utilizzato varie forme di organizzazione per migliorare la produttività, ma nessuna ha avuto successo. Nel frattempo, gli appezzamenti privati ​​sono rimasti produttivi e spesso hanno alleviato le carenze agricole durante l'era Todor Zhivkov.

Agricoltura in_Burkina_Faso / Agricoltura in Burkina Faso:

Sebbene il Burkina Faso non sia autosufficiente dal punto di vista alimentare, l' agricoltura in Burkina Faso ha un enorme potenziale. Impiega la stragrande maggioranza della forza lavoro e nel 2004 rappresentava circa il 31% del prodotto interno lordo. Tuttavia, solo il 13% stimato della superficie totale è coltivato a colture annuali o perenni. I tentativi del governo di modernizzare il settore agricolo hanno avuto un certo successo, soprattutto con il cotone, le cui esportazioni hanno rappresentato il 51% delle esportazioni totali nel 2004. Nel 2004, circa l'85% delle 210.000 tonnellate di cotone prodotte è stato esportato. La resistenza al miglioramento è stata dovuta principalmente all'insufficiente approvvigionamento idrico e al suolo povero. Sebbene la produzione totale di cereali sia passata da 1.547.000 tonnellate nel 1990 a 3.063.000 tonnellate nel 2004, le importazioni sono necessarie per soddisfare la domanda.

Agricoltura in_Burma / Agricoltura in Myanmar:

L'agricoltura in Myanmar è la principale industria del paese, rappresenta il 60% del PIL e impiega circa il 65% della forza lavoro. La Birmania era una volta il più grande esportatore di riso dell'Asia e il riso rimane il prodotto agricolo più importante del paese.

Agricoltura in_Burundi / Agricoltura in Burundi:

Circa il 90% della popolazione (Burundi) dipende dall'agricoltura per vivere. La maggior parte dell'agricoltura è costituita da agricoltura di sussistenza, con solo il 15% circa della produzione totale commercializzata. Si stima che 1.351.000 ettari (3.338.000 acri), o circa il 52,6% della superficie totale, siano seminativi o coltivati ​​permanentemente; circa il 5,5% dei terreni coltivati ​​è irrigato. L'appezzamento medio della famiglia dell'azienda agricola è di 0,8 ettari. L'agricoltura ha rappresentato il 51% del PIL nel 2004. Le esportazioni di caffè e tè rappresentano la maggior parte delle entrate estere; il caffè da solo ha rappresentato il 39% delle esportazioni di beni nel 2004. Le esportazioni agricole hanno rappresentato il 48% delle esportazioni nel 2004. I raccolti principali per il consumo locale sono la manioca, i fagioli, le banane, le patate dolci, il mais e il sorgo. La produzione nel 2004 comprendeva le banane, 1.600.000 tonnellate, principalmente per il vino; manioca, 710.000 tonnellate; patate dolci, 834.000 tonnellate; fagioli, 220.000 tonnellate; sorgo, 74.000 tonnellate; mais, 123.000 tonnellate; arachidi, 8.800 tonnellate; e patate dolci, 9.900 tonnellate.

Agricoltura in_Buryatia / Economia della Buriazia:

La Repubblica di Buriazia è un soggetto federale della Russia che, secondo il FMI, è un'economia emergente.

Agricoltura in_California / Agricoltura in California:

L'agricoltura è un settore significativo nell'economia della California, che produce quasi 50 miliardi di dollari di entrate nel 2018. Ci sono più di 400 colture di materie prime coltivate in tutta la California, inclusa una parte significativa di tutta la frutta, verdura e noci per gli Stati Uniti. Nel 2017, c'erano 77.100 fattorie e ranch unici nello stato, che operavano su 25,3 milioni di acri di terra. La dimensione media dell'azienda agricola era di 328 acri, significativamente inferiore alla dimensione media dell'azienda agricola negli Stati Uniti di 444 acri.

Agricoltura in_Cambogia / Agricoltura in Cambogia:

L'agricoltura è il pilastro tradizionale dell'economia cambogiana. L'agricoltura rappresentava il 90% del PIL nel 1985 e impiegava circa l'80% della forza lavoro. Il riso è il prodotto principale.

Agricoltura in_Cameroon / Agricoltura in Camerun:

L'agricoltura in Camerun è un'industria che ha un grande potenziale.

Agricoltura in_Canada / Agricoltura in Canada:

Il Canada è uno dei maggiori produttori ed esportatori agricoli del mondo. Come con altre nazioni sviluppate, la percentuale della popolazione e del PIL dedicata all'agricoltura è diminuita drasticamente nel corso del 20 ° secolo, ma rimane un elemento importante dell'economia canadese.Un'ampia gamma di agricoltura è praticata in Canada, dai tentacolari campi di grano delle praterie ai prodotti estivi della valle di Okanagan. Nel governo federale, la supervisione dell'agricoltura canadese è responsabilità del Dipartimento dell'agricoltura e dell'agroalimentare.

Agricoltura in_Cape_Verde / Agricoltura a Capo Verde:

L'agricoltura a Capo Verde è un'industria che ha un grande potenziale.

Agricoltura in Asia centrale / Agricoltura in Asia centrale:

L'agricoltura in Asia centrale fornisce una breve panoramica regionale dell'agricoltura nei cinque stati contigui dell'ex Asia centrale sovietica: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan. Altri due paesi che a volte sono classificati come dell'Asia centrale - Afghanistan e Mongolia - sono inclusi in questa panoramica a causa del loro background sostanzialmente diverso.

Agricoltura in_Chad / Agricoltura in Ciad:

Nel 2016, circa l'86% della forza lavoro del Ciad era impiegata nel settore agricolo. Questo settore dell'economia rappresentava quasi la metà del PIL alla fine degli anni '80. Con l'eccezione della produzione di cotone, di una piccola produzione di canna da zucchero e di una parte del raccolto di arachidi, l'agricoltura del Ciad consisteva nella produzione alimentare di sussistenza. I tipi di colture coltivate e le posizioni delle mandrie erano determinate da notevoli variazioni del clima del Ciad.

Agricoltura in_Chhattisgarh / Chhattisgarh:

Il Chhattisgarh è uno stato situato nella regione orientale dell'India centrale. Precedentemente parte del Madhya Pradesh, è stata concessa la statualità il 1 novembre 2000. È il nono stato più grande dell'India, con un'area di 135.192 km 2 (52.198 miglia quadrate). A partire dal 2020, ha una popolazione di circa 29,4 milioni, rendendolo il 17 ° stato più popolato del paese.

Agricoltura in_Cile / Agricoltura in Cile:

L'agricoltura in Cile comprende una vasta gamma di attività diverse a causa della sua particolare geografia, clima, geologia e fattori umani. Storicamente l'agricoltura è una delle basi dell'economia cilena, ora l'agricoltura ei settori alleati - come la silvicoltura, il disboscamento e la pesca - rappresentano solo il 4,9% del PIL nel 2007 e impiegavano il 13,6% della forza lavoro del paese. Alcuni dei principali prodotti agricoli del Cile includono uva, mele, cipolle, grano, mais, avena, pesche, aglio, asparagi, fagioli, manzo, pollame, lana, pesce e legname. A causa del suo isolamento geografico e delle rigide politiche doganali, il Cile è esente da malattie come la mucca pazza, la mosca della frutta e la fillossera, questo plus essendo situato nell'emisfero meridionale e la sua vasta gamma di condizioni agricole sono considerati i principali vantaggi comparativi del Cile. Tuttavia, il paesaggio montuoso del Cile limita l'estensione e l'intensità dell'agricoltura in modo che la terra arabile corrisponda solo al 2,62% del territorio totale.

Agricoltura in_Cina / Agricoltura in Cina:

La Cina produce principalmente riso, grano, patate, pomodoro, sorgo, arachidi, tè, miglio, orzo, cotone, semi oleosi, mais e soia.

L'agricoltura nella mitologia cinese / L'agricoltura nella mitologia cinese:

L'agricoltura è un tema importante nella mitologia cinese. Ci sono molti miti sull'invenzione dell'agricoltura di cui si è parlato o scritto in Cina. La mitologia cinese si riferisce a quei miti trovati nell'area geografica storica della Cina. Ciò include i miti in cinese e in altre lingue, trasmessi dal cinese Han e da altri gruppi etnici. Molti dei miti sull'agricoltura riguardano la sua invenzione da parte di tali divinità o eroi culturali come Shennong, Houji, Houtu e Shujun: di questi Shennong è il più famoso, secondo Lihui Yang (2005: 70). Ci sono anche molti altri miti. I miti legati all'agricoltura includono il modo in cui gli esseri umani hanno imparato l'uso del fuoco, la cucina, la zootecnia e l'uso di animali da tiro, le invenzioni di vari strumenti e attrezzi agricoli, l'addomesticamento di varie specie di piante come lo zenzero e i ravanelli, la valutazione e gli usi di vari tipi di terreno, l'irrigazione mediante scavo di pozzi e l'invenzione dei mercati contadini. Altri miti includono eventi che hanno reso possibile l'agricoltura distruggendo un numero eccessivo di soli nel cielo o ponendo fine al Diluvio Universale.

Agricoltura in_Colombia / Agricoltura in Colombia:

L'agricoltura in Colombia si riferisce a tutte le attività agricole, essenziali per la produzione di alimenti, mangimi e fibre, comprese tutte le tecniche per l'allevamento e la lavorazione del bestiame all'interno della Repubblica di Colombia. La coltivazione di piante e la produzione di bestiame hanno continuamente abbandonato le pratiche agricole di sussistenza a favore dell'agricoltura tecnologica, con conseguenti raccolti utili che contribuiscono all'economia della Colombia. La produzione agricola colombiana presenta lacune significative nel fabbisogno di sostentamento umano e animale nazionale e / o internazionale.

Agricoltura in_Colorado / Economia del Colorado:

L' economia dello Stato del Colorado è classificata al 20 ° posto negli Stati Uniti nel 2008. Secondo il Bureau of Economic Analysis, le stime del prodotto statale lordo per il 2008 erano di 248,6 miliardi di dollari. Il reddito personale pro capite del Colorado nel 2003 era di $ 34.561, ponendo il Colorado all'ottavo posto nella nazione.

Agricoltura nella Cecoslovacchia comunista / Agricoltura nella Cecoslovacchia comunista:

La Repubblica socialista cecoslovacca è stata una repubblica socialista dal colpo di stato comunista del 1948 fino alla Rivoluzione di velluto del 1989. Il 95% di tutte le società private erano nazionalizzate. Il 95% delle aziende agricole è stato nazionalizzato. Nessuno può possedere più di 50 ettari di terreno. La collettivizzazione ha funzionato per alcuni ma non per altri. Le aziende agricole più grandi erano organizzate su 3 livelli gerarchici che riducevano effettivamente la partecipazione dei lavoratori al processo decisionale. I lavoratori più giovani sono partiti per posti di lavoro migliori nelle città e la produttività è diminuita. Le riforme negli anni '70 hanno visto maggiori investimenti e miglioramenti hanno cominciato ad apparire gradualmente. Ci sono stati raccolti record negli anni '80.

Agricoltura in_Comore / Agricoltura nelle Comore:

L'agricoltura delle Comore è un'industria nel paese delle Comore.

Agricoltura in_Concerto_con_ambiente / Agricoltura in concerto con l'ambiente:

L'agricoltura in concerto con l'ambiente ( ACE ) è un programma della United States Environmental Protection Agency (EPA), amministrato in cooperazione con il programma SARE (Sustainable Agriculture Research and Education) del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, per finanziare progetti di ricerca che riducono il rischio di inquinamento da pesticidi e fertilizzanti solubili.

Agricoltura in_Connecticut / Agricoltura in Connecticut:

L'agricoltura ha svolto un ruolo importante nella crescita iniziale del Connecticut come una delle 13 colonie originali che avrebbero formato gli Stati Uniti d'America, in particolare nella valle del fiume Connecticut che forniva terreno fertile, clima temperato e facile accesso ai mercati. Mentre la rivoluzione industriale ha contribuito a concentrare il capitale sui centri mercantili nel 19 ° secolo, gli agricoltori del Connecticut nel tempo hanno ceduto la loro relativa influenza economica e politica.

Agricoltura in_Cornwall / Economia della Cornovaglia:

L' economia della Cornovaglia, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dipende in gran parte dall'agricoltura seguita dal turismo. La Cornovaglia è una delle aree più povere del Regno Unito con un VAL del 70,9% della media nazionale nel 2015 ed è una delle quattro aree del Regno Unito che si qualificano per le sovvenzioni legate alla povertà dall'UE. L'agricoltura e la trasformazione dei prodotti alimentari hanno contribuito alla contea con 366 milioni di sterline, pari al 5,3% del VAL totale della Cornovaglia. L'industria agroalimentare in Cornovaglia impiega 9.500 persone, 23.700 sono impiegate nell'industria alimentare in Cornovaglia L'economia della Cornovaglia dipende anche fortemente dalla sua industria turistica di successo che contribuisce al 12% del PIL della Cornovaglia e sostiene circa 1 posto di lavoro su 5. Il turismo ha contribuito con 1,85 miliardi di sterline all'economia della Cornovaglia nel 2011.

Agricoltura in_Costa_Rica / Agricoltura in Costa Rica:

L'agricoltura costaricana gioca un ruolo fondamentale nel prodotto interno lordo (PIL) del paese. Rappresenta circa il 6,5% del PIL della Costa Rica e il 14% della forza lavoro. A seconda della posizione e dell'altitudine, molte regioni differiscono nelle colture e nelle tecniche agricole. Le principali esportazioni includono: banane, ananas, caffè, zucchero, riso, ortaggi, frutti tropicali, piante ornamentali, mais, patate e olio di palma.

Agricoltura in_Cote_d% 27Ivoire / Agriculture in Ivory Coast:

L'agricoltura era il fondamento dell'economia in Costa d'Avorio e la sua principale fonte di crescita. Nel 1987 il settore agricolo ha contribuito al 35% del PIL del paese e al 66% dei ricavi delle esportazioni, ha fornito occupazione a circa due terzi della forza lavoro nazionale e ha generato entrate sostanziali nonostante il calo dei prezzi del caffè e del cacao. Dal 1965 al 1980, il PIL agricolo è cresciuto in media del 4,6% all'anno. La crescita del PIL agricolo derivante dalla produzione di caffè, cacao e legname, che ha totalizzato quasi il 50% dei ricavi delle esportazioni della Costa d'Avorio, è stata in media del 7% all'anno dal 1965 al 1980.

Agricoltura in_Croazia / Economia della Croazia:

L' economia della Croazia è un'economia basata sui servizi ad alto reddito in via di sviluppo con il settore terziario che rappresenta il 60% del prodotto interno lordo (PIL) totale. Dopo il crollo del comunismo, la Croazia ha attraversato un processo di transizione verso un'economia di mercato negli anni '90, ma la sua economia ha sofferto gravemente durante la guerra d'indipendenza croata. Dopo la guerra, l'economia iniziò a migliorare. Prima della crisi finanziaria del 2007-2008, l'economia croata cresceva del 4-5% all'anno, i redditi raddoppiavano e le opportunità economiche e sociali sono migliorate notevolmente.

Agricoltura in_Cuba / Agricoltura a Cuba:

L'agricoltura a Cuba ha svolto un ruolo importante nell'economia per diverse centinaia di anni. Oggi contribuisce meno del 10% al prodotto interno lordo (PIL), ma impiega circa il 20% della popolazione attiva. Circa il 30% della terra del paese viene utilizzato per la coltivazione.

Agricoltura in_Cipro / Agricoltura a Cipro:

L'agricoltura a Cipro ha costituito la spina dorsale della sua economia quando ha raggiunto la sua indipendenza nel 1960. Si trattava principalmente di piccole fattorie e talvolta anche di fattorie di sussistenza. Negli anni '60, i progetti di irrigazione hanno reso possibile l'esportazione di frutta e verdura; un'agricoltura sempre più commercializzata è stata in grado di soddisfare le richieste di carne, latticini e vino delle truppe britanniche e delle Nazioni Unite di stanza sull'isola e dal crescente numero di turisti.

Agricoltura in_C% C3% B4te_d% 27Ivoire / Agricoltura in Costa d'Avorio:

L'agricoltura era il fondamento dell'economia in Costa d'Avorio e la sua principale fonte di crescita. Nel 1987 il settore agricolo ha contribuito al 35% del PIL del paese e al 66% dei ricavi delle esportazioni, ha fornito occupazione a circa due terzi della forza lavoro nazionale e ha generato entrate sostanziali nonostante il calo dei prezzi del caffè e del cacao. Dal 1965 al 1980, il PIL agricolo è cresciuto in media del 4,6% all'anno. La crescita del PIL agricolo derivante dalla produzione di caffè, cacao e legname, che ha totalizzato quasi il 50% dei ricavi delle esportazioni della Costa d'Avorio, è stata in media del 7% all'anno dal 1965 al 1980.

Agricoltura in_Denmark / Economia della Danimarca:

L' economia della Danimarca è un'economia mista moderna con standard di vita confortevoli, un alto livello di servizi e trasferimenti governativi e un'elevata dipendenza dal commercio estero. L'economia è dominata dal settore dei servizi con l'80% di tutti i posti di lavoro, mentre circa l'11% di tutti i dipendenti lavora nel settore manifatturiero e il 2% in agricoltura. Il reddito nazionale lordo nominale pro capite era il settimo più alto al mondo con $ 58.439 nel 2020. Correggendo per il potere d'acquisto, il reddito pro capite era Int $ 57.781 o il decimo più alto a livello globale. La distribuzione del reddito è relativamente uguale, ma la disuguaglianza è leggermente aumentata negli ultimi decenni, a causa sia di una maggiore diffusione dei redditi lordi sia di varie misure di politica economica. Nel 2017, la Danimarca aveva il settimo coefficiente di Gini più basso dei 28 paesi dell'Unione europea. Con 5.822.763 abitanti, la Danimarca ha la 36a più grande economia nazionale al mondo misurata dal prodotto interno lordo nominale (PIL) e la 51a più grande del mondo misurata dalla parità di potere d'acquisto (PPA).

Agricoltura in_Gibuti / Agricoltura a Gibuti:

L'agricoltura è la terza attività economica a Gibuti, che rappresenta solo il 3% del valore dell'economia in generale. Gibuti dipende dalle importazioni nella maggior parte degli alimenti. Le condizioni climatiche e i suoli poveri limitano la produzione agricola e la produzione alimentare domestica soddisfa circa il 15% della domanda. Il 10% della forza lavoro gibutiana è impiegata nell'agricoltura.

Agricoltura in_East_Germany / Agricoltura in East Germany:

Questo articolo descrive lo sviluppo dell'agricoltura nella Germania dell'Est , sia nella zona di occupazione sovietica della Germania che nella Repubblica Democratica Tedesca (RDT) tra gli anni 1945 e 1990.

Agricoltura in_Egitto / Economia dell'Egitto:

L' economia dell'Egitto era un'economia altamente centralizzata focalizzata sulla sostituzione delle importazioni sotto il presidente Gamal Abdel Nasser (1954-1970). Durante il governo del presidente Abdelfattah el-Sisi (2014-oggi), in seguito alla Vision 2030 dell'Egitto, che mira a diversificare l'economia egiziana, l'economia del paese è diventata la 2a più grande in Africa in termini di PIL nominale e la 33a nella classifica mondiale a partire dal 2021 .

Agricoltura in_El_Salvador / Economia di El Salvador:

L' economia di El Salvador ha registrato tassi di crescita del PIL relativamente bassi rispetto ad altri paesi in via di sviluppo. I tassi non sono saliti al di sopra delle cifre singole basse in quasi due decenni - parte di un contesto più ampio di instabilità macroeconomica che l'integrazione del dollaro USA ha fatto poco per migliorare. Un problema che l'economia salvadoregna deve affrontare è la disuguaglianza nella distribuzione del reddito. Nel 2011, El Salvador aveva un coefficiente di Gini di .485, che sebbene simile a quello degli Stati Uniti, lascia il 37,8% della popolazione al di sotto della soglia di povertà, a causa del reddito aggregato inferiore. Il 10% più ricco della popolazione riceve circa 15 volte il reddito del 40% più povero.

Agricoltura in_Inghilterra / Agricoltura in Inghilterra:

L'agricoltura in Inghilterra è oggi intensiva, altamente meccanizzata ed efficiente per gli standard europei, producendo circa il 60% del fabbisogno alimentare con solo il 2% della forza lavoro. Contribuisce a circa il 2% del PIL. Circa due terzi della produzione è dedicata al bestiame, un terzo ai seminativi. L'agricoltura è fortemente sovvenzionata dalla politica agricola comune dell'Unione europea e non si sa quanto sarebbe grande il settore se il mercato non fosse regolamentato. Il PIL del settore agricolo è sostenuto da alcuni come un piccolo ritorno sui sussidi concessi, ma è sostenuto da altri che i sussidi aumentano la sicurezza alimentare e quindi sono giustificati nello stesso modo in cui lo sono le spese per la difesa.

Agricoltura in_Guinea_Equatoriale / Agricoltura in Guinea Equatoriale:

L'agricoltura è la principale attività economica della Guinea Equatoriale, che coinvolge circa il 70 per cento della popolazione economicamente attiva.

Agricoltura in_Eritrea / Agricoltura in Eritrea:

L'agricoltura è la principale attività economica in Eritrea. L'80% della forza lavoro eritrea è impiegata nell'agricoltura. L'agricoltura rappresenta l'11% del valore dell'economia in generale. L'Eritrea ha 565.000 ettari di terra arabile e colture permanenti.

Agricoltura in_Estonia / Agricoltura in Estonia:

Come il resto dell'economia, l' agricoltura in Estonia è stata in grande mutamento dalla degenerazione dei sistemi agricoli collettivi e statali.

Agricoltura in_Eswatini / Economia di Eswatini:

L' economia dell'Eswatini è abbastanza diversificata. L'agricoltura, la silvicoltura e l'estrazione mineraria rappresentano circa il 13% del PIL dell'Eswatini, mentre la produzione rappresenta il 37% del PIL. I servizi, con i servizi governativi in ​​testa, costituiscono il restante 50% del PIL.

Agricoltura in_Etiopia / Agricoltura in Etiopia:

L'agricoltura in Etiopia è il fondamento dell'economia del paese, rappresentando la metà del prodotto interno lordo (PIL), l'83,9% delle esportazioni e l'80% dell'occupazione totale.

Agricoltura in_Finlandia / Agricoltura in Finlandia:

L'agricoltura in Finlandia è caratterizzata dal clima settentrionale e dall'autosufficienza nella maggior parte dei principali prodotti agricoli.Il suo ruolo economico è in declino in termini di PNL e occupazione nella produzione primaria, ma insieme all'industria alimentare e forestale con cui è collegata, forma una parte significativa dell'economia finlandese. Il numero di aziende agricole è diminuito costantemente negli ultimi decenni. Tra il 2000 e il 2012 il loro numero è sceso da quasi 80.000 nel 2000 a circa 60.000, mentre la quantità di terra coltivabile è leggermente aumentata fino a un totale di quasi 2,3 milioni di ettari. L'agricoltura ha impiegato 125.000 persone nel 2010, ovvero un calo del 30% rispetto al 2000 .

Agricoltura nelle Fiandre / Agricoltura nelle Fiandre:

L'agricoltura e l'orticoltura nelle Fiandre hanno tradizionalmente un carattere familiare, ma proprio come l'agricoltura in altre regioni, è sempre più caratterizzata da un aumento di scala, modernizzazione ed espansione. Nelle Fiandre, i settori intensivi costituiscono il segmento più ampio dell'agricoltura: allevamento di suini, pollame e latticini, ortaggi e frutta, coltura di piante ornamentali. In Vallonia, la parte francofona del Belgio, l'enfasi è più sull'agricoltura arabile e sull'allevamento estensivo del bestiame nel suolo.

Agricoltura in_Florida / Florida:

La Florida è uno stato situato nella regione sud-orientale degli Stati Uniti. Con una popolazione di oltre 21 milioni, la Florida è la terza più popolosa e la ventiduesima più estesa dei 50 Stati Uniti. Lo stato è delimitato a ovest dal Golfo del Messico, a nord-ovest dall'Alabama, a nord dalla Georgia, a est dall'Oceano Atlantico ea sud dallo Stretto della Florida. La capitale dello stato è Tallahassee e il suo comune più popoloso è Jacksonville. L'area metropolitana di Miami, con una popolazione di quasi 6,2 milioni, è l'area urbana più popolosa della Florida e la settima più popolosa degli Stati Uniti. Altre aree urbane dello stato con una popolazione di oltre un milione sono Tampa Bay, Orlando e Jacksonville. $ 1.0 L'economia di un trilione è la quarta più grande di qualsiasi stato degli Stati Uniti e, se fosse un paese, la Florida sarebbe la sedicesima economia più grande del mondo.

Agricoltura in_Francia / Economia della Francia:

L' economia della Francia è altamente sviluppata e orientata al libero mercato. È la settima economia più grande del mondo entro i dati nominali del 2020 e la decima economia più grande per PPP. Al 30 settembre 2020, è la terza economia più grande d'Europa, dopo l'economia di Germania e Regno Unito.

Agricoltura in_Polinesia_Francese / Economia della Polinesia francese:

L' economia della Polinesia francese è quella di un paese sviluppato con un settore dei servizi pari al 75%. Il PIL pro capite della Polinesia francese è di circa $ 22.000, uno dei più alti nella regione del Pacifico.

Agricoltura in_Gabon / Agricoltura in Gabon:

Dall'indipendenza, la posizione dominante del settore petrolifero ha notevolmente ridotto il ruolo dell'agricoltura in Gabon. Si stima che solo l'1,9% della superficie totale sia coltivata e l'agricoltura contribuisce in media solo all'8% circa del PIL. Nel 2004, le importazioni agricole del Gabon rappresentavano quasi il 19% di tutte le importazioni.

Agricoltura in_Gambia / Economia del Gambia:

L' economia del Gambia dipende fortemente dall'agricoltura. Il Gambia non ha minerali importanti o altre risorse naturali e ha una base agricola limitata. Circa il 75% della popolazione dipende dai raccolti e dal bestiame per il proprio sostentamento. L'attività manifatturiera su piccola scala prevede la lavorazione di arachidi, pesce e pelli di animali.

Agricoltura in_Georgia_ (paese) / Agricoltura in Georgia (paese):

Il clima e il suolo della Georgia hanno reso l'agricoltura uno dei suoi settori economici più produttivi; il 18 per cento della terra georgiana che è arabile ha fornito il 32 per cento del NMP della repubblica nel 1990. Nel periodo sovietico, le aree paludose a ovest sono state prosciugate e le regioni aride a est sono state recuperate da un complesso sistema di irrigazione, consentendo all'agricoltura georgiana di espandersi la produzione è decuplicata tra il 1918 e il 1980. La produzione è stata ostacolata nel periodo sovietico, tuttavia, dalla cattiva allocazione dei terreni agricoli, come l'assegnazione di campi di grano di prima qualità alla coltivazione del tè e dall'eccessiva specializzazione. L'enfasi della Georgia sulle colture ad alta intensità di manodopera come il tè e l'uva ha mantenuto la forza lavoro rurale a un livello di produttività insoddisfacente. Nel 1990 circa il 25% della forza lavoro georgiana era impegnata nell'agricoltura; Il 37 per cento era stato così impegnato nel 1970.

Agricoltura in_Germania / Agricoltura in Germania:

L'agricoltura in Germania rappresenta solo un settore minore dell'economia nazionale poiché il numero di dipendenti è rapidamente diminuito dal periodo di industrializzazione del 19 ° secolo e di nuovo, drasticamente durante il 20 ° secolo. Nel 1989 l'agricoltura ammontava solo all'1,6% del PIL della Germania occidentale. Sebbene la percentuale del settore agricolo del PIL della Germania orientale fosse il doppio, la sua proporzione totale del PIL della Germania riunificata ammontava solo al due per cento circa. Nonostante la forza lavoro relativamente piccola del settore, che continua a diminuire nel 21 ° secolo e la quota di valore del mero 0,9% nel PIL nazionale (2007), il suo utilizzo di oltre la metà della superficie del paese, il suo impatto sull'ambiente e il suo collegamento fondamentale ai problemi di salute, lo rende politicamente molto importante. Essendo uno dei quattro maggiori produttori nell'Unione europea, la coltivazione di ortaggi all'aperto su larga scala, come patate e cereali, rappresenta la produzione più elevata.

Agricoltura in_Ghana / Agricoltura in Ghana:

L'agricoltura in Ghana consiste in una varietà di prodotti agricoli ed è un settore economico consolidato e fornisce occupazione su base formale e informale. Il Ghana produce una varietà di raccolti in varie zone climatiche che vanno dalla savana secca alla foresta umida e che si estendono nelle fasce est-ovest attraverso il Ghana. Le colture agricole, tra cui patate dolci, cereali, cacao, palme da olio, noci di cola e legname, costituiscono la base dell'agricoltura nell'economia del Ghana. Nel 2013 l'agricoltura ha impiegato il 53,6% della forza lavoro totale in Ghana.

Agricoltura in_Grecia / Agricoltura in Grecia:

L'agricoltura in Grecia si basa su piccole unità sparse a conduzione familiare, mentre l'estensione dell'organizzazione cooperativa rimane a livelli comparativi bassi, contro tutti gli sforzi compiuti negli ultimi 30 anni, principalmente sotto la supervisione dell'Unione europea. , 12% della forza lavoro totale. Produce solo il 3,6% del PIL nazionale. Molti degli immigrati del paese sono impiegati nel settore agricolo dell'economia, così come nell'edilizia e nei lavori pubblici.

Agricoltura in_Greenland / Economia della Groenlandia:

L' economia della Groenlandia può essere definita piccola, mista e vulnerabile. L'economia della Groenlandia è costituita da un vasto settore pubblico e da un commercio estero globale. Ciò ha portato a un'economia con periodi di forte crescita, inflazione considerevole, problemi di disoccupazione ed estrema dipendenza dall'afflusso di capitali dal governo del Regno.

Agricoltura in_Guatemala / Economia del Guatemala:

L' economia del Guatemala è un'economia meno sviluppata che dipende da colture tradizionali come caffè, zucchero e banane. Il PIL pro capite del Guatemala è circa un terzo di quello del Brasile. Gli accordi di pace del 1996 hanno posto fine a 36 anni di guerra civile e rimosso un grosso ostacolo agli investimenti stranieri. Da allora il Guatemala ha perseguito importanti riforme e stabilizzazione macroeconomica. Il 1 ° luglio 2006, l'Accordo centroamericano di libero scambio (CAFTA) è entrato in vigore tra gli Stati Uniti e il Guatemala e da allora ha stimolato maggiori investimenti nel settore delle esportazioni. La distribuzione del reddito rimane fortemente diseguale, con il 12% della popolazione che vive al di sotto della soglia di povertà internazionale. La grande comunità di espatriati del Guatemala negli Stati Uniti ne ha fatto il principale destinatario delle rimesse in America centrale. Questi afflussi sono una fonte primaria di reddito estero, equivalente a quasi due terzi delle esportazioni.

Agricoltura in_Guinea / Agricoltura in Guinea:

In Guinea , nell'Africa occidentale, l'agricoltura rappresenta il 19,7% del PIL totale e impiega l'84% della popolazione economicamente attiva.

Agricoltura in_Gujarat / Economia del Gujarat:

L' economia del Gujarat , uno stato dell'India occidentale, ha una produzione agricola e industriale significativa all'interno dell'India. I principali prodotti agricoli dello stato includono cotone, arachidi (arachidi), datteri, canna da zucchero, latte e prodotti lattiero-caseari. I prodotti industriali comprendono cemento e benzina. Il Gujarat ha registrato il tasso di disoccupazione più basso in India nel 2015, con l'1,2% della forza lavoro disoccupata.

Agricoltura in_Guyana / Agricoltura in Guyana:

L'agricoltura in Guyana è dominata dalla produzione di zucchero e riso. Anche se una volta il principale settore industriale, è stato oscurato dall'acqua

Agricoltura in_Hainan / Hainan:

Hainan è la provincia più piccola e più meridionale della Repubblica popolare cinese (RPC), composta da varie isole nel Mar Cinese Meridionale. L' isola di Hainan , l' isola più grande e popolosa sotto l'amministrazione della RPC, costituisce la stragrande maggioranza (97%) della provincia. " Hainan ", il nome dell'isola e della provincia, significa letteralmente "sud del mare", riflettendo la sua posizione a sud dello stretto di Qiongzhou, che la separa dalla penisola di Leizhou del Guangdong e dal resto della Cina continentale.

Agricoltura in_Haiti / Agricoltura ad Haiti:

L'agricoltura ha continuato a essere il pilastro dell'economia di Haiti alla fine degli anni '80; impiegava circa il 66% della forza lavoro e rappresentava circa il 35% del PIL e il 24% delle esportazioni nel 1987. Il ruolo dell'agricoltura nell'economia è diminuito drasticamente dagli anni '50, quando il settore impiegava l'80% della forza lavoro , ha rappresentato il 50% del PIL e ha contribuito al 90% delle esportazioni. Molti fattori hanno contribuito a questo declino. Alcuni dei principali includevano la continua frammentazione delle proprietà terriere, bassi livelli di tecnologia agricola, migrazione dalle aree rurali, possesso fondiario insicuro, mancanza di investimenti di capitale, tasse elevate sulle materie prime, bassa produttività di animali denutriti, malattie delle piante e infrastruttura. Né il governo né il settore privato hanno investito molto nelle imprese rurali; nell'esercizio 1989 solo il 5% del bilancio nazionale è andato al Ministero dell'agricoltura, delle risorse naturali e dello sviluppo rurale. Quando Haiti è entrato negli anni '90, tuttavia, la sfida principale per l'agricoltura non era economica, ma ecologica. La deforestazione estrema, l'erosione del suolo, la siccità, le inondazioni e le devastazioni di altri disastri naturali avevano portato a una situazione ambientale critica.

Agricoltura in_Haryana / Haryana:

Haryana è uno stato dell'India situato nella parte settentrionale del paese. È stato ricavato dall'ex stato del Punjab orientale il 1 ° novembre 1966 su base linguistica. È classificato al 22 ° posto in termini di superficie, con meno dell'1,4% della superficie terrestre indiana. Chandigarh è la capitale dello stato, Faridabad nella National Capital Region è la città più popolosa dello stato e Gurugram è uno dei principali centri finanziari dell'RNC, con le principali società Fortune 500 situate al suo interno. Haryana ha 6 divisioni amministrative, 22 distretti, 72 sotto-divisioni, 93 tehsils delle entrate, 50 sub-tehsils, 140 blocchi di sviluppo della comunità, 154 città e paesi, 6.848 villaggi e 6222 villaggi panchayats.

Agricoltura in_Himachal_Pradesh / Himachal Pradesh:

L'Himachal Pradesh è uno stato nella parte settentrionale dell'India. Situato nell'Himalaya occidentale, è uno degli undici stati montuosi ed è caratterizzato da un paesaggio estremo caratterizzato da numerose cime e da estesi sistemi fluviali. L'Himachal Pradesh condivide i confini con i territori dell'Unione di Jammu e Kashmir e Ladakh a nord, e gli stati del Punjab a ovest, Haryana a sud-ovest e Uttarakhand e Uttar Pradesh a sud. Lo stato condivide un confine internazionale a est con la regione autonoma del Tibet in Cina.

Agricoltura in_Honduras / Economia dell'Honduras:

L' economia dell'Honduras si basa principalmente sull'agricoltura, che rappresenta il 14% del suo prodotto interno lordo (PIL) nel 2013. Il principale export di caffè (340 milioni di dollari) ha rappresentato il 22% del totale dei ricavi delle esportazioni dell'Honduras. Le banane, che in passato erano la seconda più grande esportazione del paese fino a quando non sono state praticamente spazzate via dall'uragano Mitch del 1998, hanno recuperato nel 2000 al 57% dei livelli precedenti a Mitch. Il gambero coltivato è un altro importante settore di esportazione. Dalla fine degli anni '70, le città del nord hanno iniziato la produzione industriale attraverso le maquiladoras, in particolare a San Pedro Sula e Puerto Cortés.

Agricoltura a Hong Kong / Agricoltura e acquacoltura a Hong Kong:

L'agricoltura e l'acquacoltura a Hong Kong sono considerate industrie del tramonto. La maggior parte dei prodotti agricoli viene importata direttamente dalla vicina Cina continentale. Nel 2006 l'industria rappresenta meno dello 0,3% del settore del lavoro. Geograficamente Hong Kong è costituita principalmente da colline ripide e improduttive. L'industria dell'acquacoltura locale sta anche affrontando le sfide derivanti dalla concorrenza con i prodotti alimentari acquatici importati e dalla preoccupazione per la sicurezza dei pesci e dei frutti di mare.

Agricoltura in_Ungheria / Geografia dell'Ungheria:

L'Ungheria è un paese senza sbocco sul mare nell'Europa centro-orientale con una superficie di 93,030 km quadrati. Misura circa 250 km da nord a sud e 524 km da est a ovest. Ha 2.106 km di confini, condivisi con l'Austria a ovest, la Serbia, la Croazia e la Slovenia a sud e sud-ovest, la Romania a sud-est, l'Ucraina a nord-est e la Slovacchia a nord.

Agricoltura in_Islanda / Agricoltura in Islanda:

Per secoli le principali industrie islandesi sono state la pesca, la lavorazione del pesce e l'agricoltura. Nel diciannovesimo secolo, il 70-80% degli islandesi viveva di agricoltura, ma c'è stato un costante calo nel corso degli anni e ora quella cifra è inferiore al 5% della popolazione totale. Si prevede che il numero continuerà a diminuire in futuro. Solo l'1% della superficie totale è coltivata a seminativo, confinata quasi esclusivamente alle zone periferiche di pianura del paese.

Agricoltura in_Idaho / Agricoltura in Idaho:

L'agricoltura in Idaho è una parte importante dello stile di vita dello stato e rappresenta una parte sostanziale dell'economia dello stato. Il 20% delle vendite dell'Idaho ogni anno sono generate dall'agricoltura e dalla lavorazione di alimenti / bevande. Nel 2015, i prodotti agricoli sono stati valutati a $ 7.463.718.000, di cui poco più della metà dalla vendita di bestiame e prodotti lattiero-caseari. Il bestiame è il secondo settore agricolo più grande dello stato e l'Idaho è il terzo produttore di latte e formaggio negli Stati Uniti. Sebbene i latticini svolgano un ruolo significativo nell'economia, l'Idaho è più noto per le sue patate. L'Idaho è il primo produttore di patate nella nazione e contribuisce al 32% della produzione del paese. L'Idaho ha quasi 25.000 fattorie e ranch distribuiti su 11,8 milioni di acri di terra che producono più di 185 prodotti diversi. La produzione dello stato si colloca tra i primi dieci nella nazione in quasi 30 delle materie prime che produce.

Agricoltura in_Illinois / Economia dell'Illinois:

L' economia dell'Illinois è la quinta più grande del PIL negli Stati Uniti e una delle economie più diversificate al mondo. Alimentata dall'economia di Chicago, l'area metropolitana di Chicago ospita molte delle più grandi aziende degli Stati Uniti, tra cui Abbott Laboratories, AbbVie Inc., Allstate, Baxter International, Boeing, Caterpillar, Conagra, Crate and Barrel, Kraft Heinz, McDonald's , Mondelez International, Motorola, United Airlines, US Foods, Walgreens e altri ancora. L'area di Chicago è un centro finanziario globale e sede di un'ampia varietà di istituzioni finanziarie tra cui Citadel LLC, CNA Financial, Discover Financial Services, Morningstar, Inc., Nuveen e altre ancora. Chicago ospita anche la più grande borsa a termine del mondo, il Chicago Mercantile Exchange.

Agricoltura in_Imperial_Russia / Agricoltura nell'impero russo:

L'agricoltura nell'impero russo durante il XIX e il XX secolo ha rappresentato una grande forza mondiale, ma la Russia era tecnologicamente indietro rispetto agli altri paesi sviluppati. La Russia imperiale era tra i maggiori esportatori di prodotti agricoli, in particolare di grano. La Free Economic Society dal 1765 al 1919 ha compiuto continui sforzi per migliorare le tecniche agricole.

Agricoltura in_India / Agricoltura in India:

La storia dell'agricoltura in India risale alla civiltà della valle dell'Indo. L'India è al secondo posto a livello mondiale nella produzione agricola. Nel 2018, l'agricoltura ha impiegato più del 50% della forza lavoro indiana e ha contribuito per il 17-18% al PIL del paese.

Agricoltura in_Indonesia / Agricoltura in Indonesia:

L'agricoltura è uno dei settori chiave dell'economia indonesiana. Negli ultimi 50 anni, la quota del settore nel prodotto interno lordo nazionale è diminuita notevolmente, a causa della crescita dell'industrializzazione e del settore dei servizi. Tuttavia, per la maggior parte delle famiglie indonesiane, l'agricoltura e la piantagione rimangono un generatore di reddito vitale. Nel 2013, il settore agricolo ha contribuito per il 14,43% al PIL nazionale, in lieve calo rispetto al contributo del 2003 che era del 15,19%. Nel 2012, il settore agricolo dà lavoro a circa 49 milioni di indonesiani, che rappresentano il 41% della forza lavoro totale del paese.

Agricoltura in_Iowa / Iowa:

L'Iowa è uno stato nella regione del Midwest degli Stati Uniti, delimitato dal fiume Mississippi a est e dal fiume Missouri e dal fiume Big Sioux a ovest. Confina con sei stati: Wisconsin a nord-est, Illinois a est e sud-est, Missouri a sud, Nebraska a ovest, South Dakota a nord-ovest e Minnesota a nord.

Agricoltura in_Iran / Agricoltura in Iran:

Circa un terzo della superficie totale dell'Iran è adatta per i terreni agricoli, ma a causa del suolo povero e della mancanza di un'adeguata distribuzione dell'acqua in molte aree, la maggior parte non è coltivata: solo il 12% della superficie totale è coltivata ma meno più di un terzo della superficie coltivata è irrigata; il resto è dedicato all'agricoltura nelle zone aride. Circa il 92% dei prodotti agricoli dipende dall'acqua. Le porzioni occidentale e nord-occidentale del paese hanno i terreni più fertili. L'indice di sicurezza alimentare dell'Iran si attesta intorno al 96%.

Agricoltura in_Iraq / Economia dell'Iraq:

L' economia dell'Iraq è dominata dal settore petrolifero, che ha fornito circa il 99,7% dei guadagni in valuta estera nei tempi moderni. L'economia finora agraria irachena ha subito un rapido sviluppo dopo la rivoluzione del 14 luglio che rovesciò la monarchia hashemita irachena, diventando la terza economia più grande del Medio Oriente entro il 1980. Ciò è avvenuto in parte a causa del successo dell'industrializzazione del governo iracheno e delle iniziative di sviluppo delle infrastrutture negli anni '70, che comprendeva progetti di irrigazione, costruzione di ferrovie e autostrade e elettricità rurale.

Agricoltura in_Israele / Agricoltura in Israele:

L'agricoltura in Israele è un'industria altamente sviluppata. Israele è un importante esportatore di prodotti freschi e un leader mondiale nelle tecnologie agricole nonostante il fatto che la geografia del paese non sia naturalmente favorevole all'agricoltura. Più della metà della superficie terrestre è desertica e il clima e la mancanza di risorse idriche non favoriscono l'agricoltura. Solo il 20% della superficie terrestre è coltivabile naturalmente. Nel 2008 l'agricoltura rappresentava il 2,5% del PIL totale e il 3,6% delle esportazioni. Mentre i lavoratori agricoli rappresentavano solo il 3,7% della forza lavoro, Israele ha prodotto il 95% del proprio fabbisogno alimentare, integrandolo con l'importazione di cereali, semi oleosi, carne, caffè, cacao e zucchero.

Agricoltura in_Italia / Agricoltura in Italia:

L'agricoltura in Italia si è sviluppata dal V millennio a.C.

Agricoltura in Costa d'Avorio / Agricoltura in Costa d'Avorio:

L'agricoltura era il fondamento dell'economia in Costa d'Avorio e la sua principale fonte di crescita. Nel 1987 il settore agricolo ha contribuito al 35% del PIL del paese e al 66% dei ricavi delle esportazioni, ha fornito occupazione a circa due terzi della forza lavoro nazionale e ha generato entrate sostanziali nonostante il calo dei prezzi del caffè e del cacao. Dal 1965 al 1980, il PIL agricolo è cresciuto in media del 4,6% all'anno. La crescita del PIL agricolo derivante dalla produzione di caffè, cacao e legname, che ha totalizzato quasi il 50% dei ricavi delle esportazioni della Costa d'Avorio, è stata in media del 7% all'anno dal 1965 al 1980.

Agricoltura in_Jamaica / Economia della Giamaica:

L' economia della Giamaica dipende fortemente dai servizi, che rappresentano il 70% del PIL del paese. La Giamaica ha risorse naturali, principalmente bauxite, e un clima ideale favorevole all'agricoltura e anche al turismo. La scoperta della bauxite negli anni '40 e la successiva creazione dell'industria della bauxite-allumina hanno spostato l'economia della Giamaica dallo zucchero e dalle banane. Negli anni '70, la Giamaica era emersa come leader mondiale nell'esportazione di questi minerali con l'aumento degli investimenti esteri.

Agricoltura in_Japan / Agricoltura, silvicoltura e pesca in Giappone:

L'agricoltura, l'allevamento e la pesca costituiscono il settore industriale primario dell'economia giapponese insieme all'industria mineraria giapponese, ma insieme rappresentano solo l'1,3% del prodotto nazionale lordo. Solo il 20% della terra del Giappone è adatta alla coltivazione e l'economia agricola è altamente sovvenzionata.

Agricoltura in_Giordania / Agricoltura in Giordania:

L'agricoltura in Giordania ha contribuito in modo sostanziale all'economia al momento dell'indipendenza della Giordania, ma successivamente ha subito un declino costante lungo decenni. All'inizio degli anni Cinquanta, l'agricoltura rappresentava quasi il 40 per cento del PIL; alla vigilia della guerra del giugno 1967, era del 17%.

Agricoltura in_Karnataka / Economia del Karnataka:

Il Karnataka è uno degli stati a più alta crescita economica in India con una crescita GSDP prevista dell'8,2% nell'anno fiscale 2010-11. Il GSDP totale previsto del Karnataka nel 2010-2011 è di circa 2719,56 miliardi di . Il GSDP pro capite nel periodo 2008-2009 è stato di $ 1034,9. Il Karnataka ha registrato i tassi di crescita più elevati in termini di PIL e PIL pro capite nell'ultimo decennio rispetto ad altri stati. Nel 2008-2009, il settore terziario ha contribuito maggiormente al GSDP, seguito dal settore secondario e dal settore primario.

Agricoltura in_Kazakistan / Agricoltura in Kazakistan:

L'agricoltura in Kazakistan rimane un settore su piccola scala dell'economia del Kazakistan. Il contributo dell'agricoltura al PIL è inferiore al 10%: è stato registrato come il 6,7% e occupa solo il 20% del lavoro. Allo stesso tempo, oltre il 70% della sua terra è occupata da colture e zootecnia. Rispetto al Nord America, una percentuale relativamente piccola di terra viene utilizzata per i raccolti, con una percentuale più alta nel nord del paese. Il 70% della superficie agricola è costituito da pascoli permanenti.

Agricoltura in_Kentucky / Agricoltura in Kentucky:

Il Kentucky è un produttore agricolo negli Stati Uniti. Il valore dei prodotti agricoli è stato di 5 miliardi di dollari nel 2012, di cui poco meno della metà erano raccolti. Le colture coltivate nello stato includono mais, soia, fieno, grano e tabacco. Storicamente, la canapa è stata una coltura redditizia nello stato. I prodotti agricoli finiti prodotti nello stato includono il bourbon del Kentucky e il vino del Kentucky.

Agricoltura in_Kenya / Agricoltura in Kenya:

L'agricoltura in Kenya domina l'economia del Kenya. Il 15–17 percento della superficie totale del Kenya ha fertilità e precipitazioni sufficienti per essere coltivato, e il 7–8 percento può essere classificato come terra di prima classe. Nel 2006, quasi il 75% dei keniani lavoratori si guadagnava da vivere con l'agricoltura, rispetto all'80% nel 1980. Circa la metà della produzione agricola totale del Kenya è costituita da produzione di sussistenza non commercializzata.

Agricoltura in_Kerala / Economia del Kerala:

L' economia del Kerala è la tredicesima più grande in India, con un prodotto statale lordo (SPG) annuo di 9,78 lakh crore nel 2020-2021. L'SPG pro capite del Kerala nello stesso periodo è stato di 205.484 (US $ 2.917,97), il sesto più grande in India. Il settore dei servizi domina l'economia del Kerala, rappresentando il 64% del valore aggiunto lordo nello stato nel periodo 2018-2019.

Agricoltura in_Corea / Agricoltura in Corea:

L'agricoltura in Corea può riferirsi a:

  • Agricoltura in Corea del Sud
  • Agricoltura in Corea del Nord
Agricoltura in_Kuwait / Economia del Kuwait:

L' economia del Kuwait è una piccola ma ricca economia basata sul petrolio. Il dinaro kuwaitiano è l'unità di valuta con il valore più alto al mondo. Le industrie non petrolifere includono i servizi finanziari. Secondo la Banca Mondiale, l'economia del Kuwait è la ventisettesima più grande per PIL pro capite. Il Kuwait è il quinto paese pro capite del GCC più ricco.

Agricoltura in Kirghizistan / Agricoltura in Kirghizistan:

L'agricoltura in Kirghizistan è un settore importante dell'economia. Secondo il CIA World Factbook, rappresenta il 18% del PIL totale e occupa il 48% della forza lavoro totale. Solo il 6,8% della superficie totale è utilizzata per la coltivazione, ma il 44% della terra è utilizzata come pascolo per il bestiame. A causa delle numerose montagne del Kirghizistan, la zootecnia rimane una parte significativa dell'economia agricola.

Agricoltura in_Laos / Agricoltura in Laos:

Il paese del sud-est asiatico del Laos, con una massa continentale di 23,68 milioni di ettari, ha almeno 5 milioni di ettari di terreno adatto alla coltivazione. Il 17% di questa superficie è effettivamente coltivata, meno del 4% della superficie totale.

Agricoltura in_America Latina / economia latinoamericana:

L'America Latina come regione ha più stati-nazione, con diversi livelli di complessità economica. L' economia latinoamericana è un'economia basata sull'esportazione composta da singoli paesi nelle regioni geografiche del Nord America, America Centrale, Sud America e Caraibi. I modelli socioeconomici di quella che oggi viene chiamata America Latina sono stati impostati nell'era coloniale, quando la regione era controllata dagli imperi spagnolo e portoghese. Fino all'indipendenza all'inizio del diciannovesimo secolo, le economie regionali coloniali latinoamericane prosperarono e funzionarono. Molte parti della regione avevano dotazioni di fattori favorevoli di depositi di metalli preziosi, principalmente argento, o condizioni climatiche tropicali e località vicino alle coste che consentivano lo sviluppo di piantagioni di zucchero di canna. Nel diciannovesimo secolo dopo l'indipendenza, molte economie dell'America Latina hanno subito un declino. Alla fine del diciannovesimo secolo, gran parte dell'America Latina era integrata nell'economia mondiale come esportatore di merci. Investimenti di capitali esteri, costruzione di infrastrutture, come ferrovie, crescita nel settore del lavoro con immigrazione dall'estero, rafforzamento delle istituzioni e espansione dell'istruzione hanno aiutato la crescita industriale e l'espansione economica. Diverse regioni hanno economie fiorenti, ma "la povertà e la disuguaglianza sono state profondamente radicate nelle società latinoamericane sin dall'inizio dell'era coloniale".

Agricoltura in_Latvia / Agricoltura in Lettonia:

Nel 2018, la Lettonia ha prodotto 1,4 milioni di tonnellate di grano; 426 mila tonnellate di patate; 306 mila tonnellate di orzo; 229mila tonnellate di colza; 188mila tonnellate di avena; 81mila tonnellate di segale; 80mila tonnellate di fagioli; e quantità minori di altri prodotti agricoli.

Agricoltura in_Libano / Agricoltura in Libano:

L'agricoltura in Libano è il terzo settore più produttivo del paese dopo i settori terziario e industriale. Contribuisce al 3,6% del PIL e impiega circa il 4% della popolazione attiva attiva. Le colture principali includono cereali, frutta e verdura, olive, uva e tabacco, oltre all'allevamento di pecore e capre. Le risorse minerarie sono limitate e vengono sfruttate solo per il consumo interno. Il Libano, che ha una varietà di terreni agricoli, dall'altopiano interno della valle della Beqaa alle strette valli che scendono verso il mare, consente agli agricoltori di coltivare colture sia europee che tropicali. Il tabacco e i fichi vengono coltivati ​​a sud, gli agrumi e le banane lungo la costa, le olive a nord e intorno ai monti Shouf e la frutta e la verdura nella valle della Beqaa. Le colture più esotiche includono avocado, coltivato vicino a Byblos e hashish.

Agricoltura in_Liberia / Agricoltura in Liberia:

L'agricoltura in Liberia è un settore importante dell'economia del paese che vale il 38,8% del PIL, dà lavoro a oltre il 70% della popolazione e fornisce una preziosa esportazione per uno dei paesi meno sviluppati del mondo. La Liberia ha un clima favorevole all'agricoltura, vaste foreste e un'abbondanza di acqua, ma i bassi rendimenti significano che oltre la metà dei prodotti alimentari viene importata, con un commercio agricolo netto a -73,12 milioni di dollari nel 2010. Questo è stato liquidato come un "malinteso" dalla Liberia Ministro dell'agricoltura.

Agricoltura in_Libia / Agricoltura in Libia:

Sebbene l'agricoltura sia il secondo settore più grande dell'economia, la Libia dipende dalle importazioni nella maggior parte degli alimenti. Le condizioni climatiche e i suoli poveri limitano la produzione agricola e la produzione alimentare domestica soddisfa circa il 25% della domanda. Le condizioni interne limitano la produzione, mentre il reddito e la crescita della popolazione hanno aumentato il consumo di cibo. A causa delle scarse precipitazioni, progetti agricoli come l'oasi di Kufra si basano su fonti d'acqua sotterranee. La principale fonte d'acqua agricola della Libia rimane il Great Man-made River (GMMR), ma risorse significative vengono investite nella ricerca sulla desalinizzazione per soddisfare la domanda crescente. I progetti e le politiche agricole libiche sono supervisionati da un ispettore generale; non esiste un ministero dell'Agricoltura, di per sé .

Agricoltura in_Lituania / Agricoltura in Lituania:

L'agricoltura in Lituania risale al periodo neolitico, tra il 3000 e il 1000 a.C. circa. È stata per molti secoli una delle occupazioni più importanti della Lituania.

Agricoltura a_Londra / Agricoltura a Londra:

L'agricoltura a Londra è un'impresa piuttosto piccola, con solo l'8,6% dell'area della Grande Londra utilizzata per l'agricoltura commerciale, quasi tutta vicina ai confini della Grande Londra. Ci sono alcune fattorie cittadine più vicine al centro della città e circa 30.000 orti. Ci sono 135,66 chilometri quadrati (135.660.000 m 2 ) di terreno agricolo nell'area della Greater London. Quasi tutti i terreni agricoli nell'area di Londra sono la base per la cultura in crescita.

Agricoltura in_Macau / Agricoltura a Macao:

L'agricoltura a Macao è un'industria minore a Macao, in Cina. Circa il 2% della terra di Macao è utilizzata per l'agricoltura.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...