Sunday, March 28, 2021

Agriculture in_Madagascar/Agriculture in Madagascar

Agricoltura in_Madagascar / Agricoltura in Madagascar:

L'agricoltura impiega la maggior parte della popolazione del Madagascar. Coinvolgendo principalmente i piccoli proprietari, l'agricoltura ha visto diversi livelli di organizzazione statale, passando dal controllo statale a un settore liberalizzato.

Agricoltura in_Maharashtra / Economia del Maharashtra:

L'economia del Maharashtra è la più grande dell'India. È uno degli stati indiani più urbanizzati.

Agricoltura in_Malawi / Agricoltura in Malawi:

I principali prodotti economici del Malawi sono tabacco, tè, cotone, arachidi, zucchero e caffè. Queste sono state tra le principali colture da reddito dell'ultimo secolo, ma il tabacco è diventato sempre più predominante nell'ultimo quarto di secolo, con una produzione nel 2011 di 175.000 tonnellate. Nell'ultimo secolo, l'importanza relativa del tè e delle arachidi è aumentata mentre il cotone è diminuito. Le principali colture alimentari sono mais, manioca, patate dolci, sorgo, banane, riso e patate irlandesi e vengono allevati bovini, pecore e capre. Le principali industrie si occupano della lavorazione agricola del tabacco, del tè e dello zucchero e dei prodotti del legno. Il tasso di crescita della produzione industriale è stimato al 10% (2009).

Agricoltura in_Malaysia / Agricoltura in Malesia:

L'agricoltura in Malesia costituisce il dodici per cento del PIL della nazione. Il sedici per cento della popolazione della Malesia è impiegata in una sorta di agricoltura. Piantagioni su larga scala furono stabilite dagli inglesi. Queste piantagioni hanno aperto opportunità per nuove colture come la gomma (1876), l'olio di palma (1917) e il cacao (1950). Un certo numero di colture vengono coltivate per scopi domestici come banane, noci di cocco, durian, ananas, riso e rambutan.

Agricoltura in_Mali / Economia del Mali:

L' economia del Mali si basa in larga misura sull'agricoltura, con una popolazione prevalentemente rurale impegnata nell'agricoltura di sussistenza.

Agricoltura in_Martinica / Agricoltura in Martinica:

L'agricoltura in Martinica è un'industria importante. Il suolo dell'isola è estremamente fertile e il clima è tropicale, creando condizioni eccellenti per la coltivazione di frutti tropicali e altre piante esotiche. In passato, l'agricoltura era la principale fonte di reddito dell'isola, anche se negli ultimi anni la situazione è cambiata poiché la domanda di importanti esportazioni come lo zucchero è diminuita e sono aumentati i danni ai raccolti a causa degli uragani. Attualmente l'agricoltura rappresenta circa il 6% del PIL della Martinica, il che la colloca molto al di sotto del turismo e di altri servizi, la principale fonte di reddito dell'isola.

Agricoltura in_Maryland / Maryland:

Il Maryland è uno stato nella regione dell'Atlantico medio degli Stati Uniti, al confine con Virginia, Virginia Occidentale e Distretto di Columbia a sud e ovest; La Pennsylvania a nord; e il Delaware e l'Oceano Atlantico a est. La città più grande dello stato è Baltimora e la sua capitale è Annapolis. Tra i suoi soprannomi occasionali ci sono Old Line State , Free State e Chesapeake Bay State . Prende il nome dalla regina inglese Henrietta Maria, conosciuta in Inghilterra come Queen Mary, che era la moglie di re Carlo Io .

Agricoltura in_Mauritania / Agricoltura in Mauritania:

Situata nelle zone saheliana e sahariana, la Mauritania ha una delle basi agricole più povere dell'Africa occidentale. Il più importante per l'economia rurale è stato il sottosettore del bestiame. Tra il 1975 e il 1980, la pastorizia impegnava fino al 70% della popolazione e gli agricoltori sedentari costituivano circa il 20% della popolazione. La stragrande maggioranza della popolazione viveva nel terzo meridionale del paese, dove i livelli di pioggia erano abbastanza alti da sostenere l'allevamento del bestiame. L'agricoltura era limitata alla stretta fascia lungo il fiume Senegal, dove le precipitazioni fino a 600 millimetri all'anno e le inondazioni annuali del fiume sostenevano la produzione agricola e le grandi mandrie di bestiame. Negli aridi due terzi settentrionali del paese, la pastorizia era limitata a gruppi pastorali ampiamente sparsi che allevavano cammelli, pecore e capre, e l'agricoltura era limitata a palme da dattero e minuscoli appezzamenti intorno alle oasi.

Agricoltura in_Melanesia / Piante e animali domestici dell'Austronesia:

Uno dei principali eventi di migrazione umana è stato l'insediamento marittimo delle isole dell'Indo-Pacifico da parte dei popoli austronesiani, che si ritiene sia iniziato da almeno 5.500 a 4.000 anni fa. Queste migrazioni furono accompagnate da una serie di piante e animali addomesticati, semi-domestici e commensali trasportati tramite navi stabilizzatrici e catamarani che consentirono ai primi austronesiani di prosperare nelle isole del sud-est asiatico marittimo, vicino all'Oceania (Melanesia) e nell'Oceania remota, Madagascar e le Isole Comore.

Agricoltura in_Mesoamerica / Agricoltura in Mesoamerica:

L'agricoltura in Mesoamerica risale al periodo arcaico della cronologia mesoamericana. All'inizio del periodo arcaico, i primi cacciatori del tardo Pleistocene conducevano stili di vita nomadi, affidandosi alla caccia e alla raccolta per il sostentamento. Tuttavia, lo stile di vita nomade che ha dominato il tardo Pleistocene e il primo arcaico è passato lentamente a uno stile di vita più sedentario quando le micro band di cacciatori-raccoglitori della regione hanno iniziato a coltivare piante selvatiche. La coltivazione di queste piante ha fornito sicurezza ai mesoamericani, consentendo loro di aumentare il surplus di "cibi da fame" vicino ai campi stagionali; questo surplus poteva essere utilizzato quando la caccia era cattiva, durante i periodi di siccità e quando le risorse erano scarse. La coltivazione delle piante potrebbe essere stata avviata intenzionalmente o per caso. Il primo si sarebbe potuto fare avvicinando una pianta selvatica a un campeggio, o ad un'area frequentata, quindi era più facile accedervi e raccoglierla. Quest'ultimo potrebbe essere accaduto quando alcuni semi di piante sono stati mangiati e non completamente digeriti, facendo crescere queste piante ovunque l'abitazione umana le portasse.

Agricoltura in_Messico / Agricoltura in Messico:

L'agricoltura in Messico è stata storicamente e politicamente un settore importante dell'economia del paese, anche se ora rappresenta una percentuale molto piccola del PIL messicano. Il Messico è una delle culle dell'agricoltura con i mesoamericani che sviluppano piante domestiche come mais, fagioli, pomodori, zucca, cotone, vaniglia, avocado, cacao, vari tipi di spezie e altro ancora. I tacchini domestici e le anatre mute erano gli unici animali domestici nel periodo preispanico e i cani di piccola taglia venivano allevati per il cibo. Non c'erano grandi animali domestici.

Agricoltura in_Michigan / Michigan:

Il Michigan è uno stato nelle regioni dei Grandi Laghi e dell'Alto Midwest degli Stati Uniti. Il suo nome deriva dalla parola Ojibwe mishigami , che significa "grande acqua" o "grande lago". Con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti, il Michigan è il decimo stato più popoloso, l'undicesimo stato più esteso per area e il più grande per area a est del fiume Mississippi. La sua capitale è Lansing e la sua città più grande è Detroit. Metro Detroit è tra le economie metropolitane più popolose e più grandi della nazione.

Agricoltura in_Micronesia / Piante e animali domestici dell'Austronesia:

Uno dei principali eventi di migrazione umana è stato l'insediamento marittimo delle isole dell'Indo-Pacifico da parte dei popoli austronesiani, che si ritiene sia iniziato da almeno 5.500 a 4.000 anni fa. Queste migrazioni furono accompagnate da una serie di piante e animali addomesticati, semi-domestici e commensali trasportati tramite navi stabilizzatrici e catamarani che consentirono ai primi austronesiani di prosperare nelle isole del sud-est asiatico marittimo, vicino all'Oceania (Melanesia) e nell'Oceania remota, Madagascar e le Isole Comore.

Agricoltura in_Mizoram / Economia di Mizoram:

Mizoram è una delle economie in più rapida crescita tra gli stati dell'India con un reddito pro capite di Rs 50,021. Mizoram ha registrato la seconda crescita GSDP più alta durante l'undicesimo piano quinquennale (2007–2012) nel nord-est dell'India con l'11%, superando l'obiettivo del 7,8%, che è anche molto superiore alla media nazionale del 7,9%. Durante il decimo piano quinquennale (2002-2007), il prodotto interno lordo dello Stato (GSDP) dovrebbe crescere intorno al 5,3%, ma è cresciuto al 5,7%. I maggiori contributori alla crescita del GSDP sono l'agricoltura, la pubblica amministrazione e i lavori di costruzione. Il settore terziario del settore dei servizi ha continuato ad avere il contributo al GSDP con la sua quota oscillante tra il 58% e il 60% nell'ultimo mezzo decennio.

Agricoltura in_Moldova / Agricoltura in Moldova:

La Moldova è uno stato agrario-industriale, con terreni agricoli che occupano 2.499.000 ettari su un'area totale di 3.384.600 ettari. Si stima che 1.810.500 di questi ettari siano coltivabili. La Moldova si trova nell'Europa orientale ed è senza sbocco sul mare, al confine con la Romania e l'Ucraina. Il settore agricolo della Moldova beneficia della vicinanza geografica ai grandi mercati, vale a dire l'Unione europea. In percentuale del PIL, l'agricoltura è scesa dal 56% nel 1995 al 13,8% nel 2013. I dati del 2015 stimavano che l'agricoltura rappresentasse il 12% del PIL della Moldova. L'agricoltura come settore è orientata all'esportazione, con la composizione delle esportazioni totali della Moldova contenente l'agricoltura e il settore agroalimentare come componente principale. Il 70% delle esportazioni agroalimentari nel 2012 comprendeva bevande, frutta e noci commestibili, semi oleosi, preparati vegetali e cereali. Qui, frutta, verdura e noci sono state attribuite al 33% delle esportazioni della Moldova per il 2011-2013. La quota in calo dell'agricoltura sul PIL non si estende al valore aggiunto nazionale, dove il settore agricolo in Moldova ha la quota maggiore rispetto ai paesi dell'Europa centrale e orientale, nonostante una bassa produttività. La crescita della Moldova corrisponde a un ruolo in declino dell'agricoltura come settore e alla crescente importanza del settore dei servizi, in linea con le tendenze di crescita delle economie in via di sviluppo.

Agricoltura in_Mongolia / Agricoltura in Mongolia:

L'agricoltura in Mongolia costituisce oltre il 10% del prodotto interno lordo annuo della Mongolia e impiega un terzo della forza lavoro. Tuttavia, l'alta quota, l'estrema fluttuazione della temperatura, i lunghi inverni e le scarse precipitazioni forniscono un potenziale limitato per lo sviluppo agricolo. La stagione di crescita è di soli 95-110 giorni. A causa del clima rigido della Mongolia, non è adatta alla maggior parte delle coltivazioni. Solo l'1% della terra arabile in Mongolia è coltivata a colture, per un totale di 1.322.000 ettari nel 1998. Il settore agricolo rimane quindi fortemente concentrato sulla zootecnia nomade con il 75% della terra assegnata al pascolo e la coltivazione che impiega solo il 3% del popolazione. I raccolti prodotti in Mongolia includono mais, grano, orzo e patate. Gli animali allevati commercialmente in Mongolia includono pecore, capre, bovini, cavalli, cammelli e maiali. Sono allevati principalmente per la loro carne, sebbene le capre siano apprezzate per i loro capelli che possono essere utilizzati per produrre cashmere.

Agricoltura in_Montserrat / Agricoltura a Montserrat:

L'agricoltura a Montserrat , un territorio britannico d'oltremare, è una piccola industria fortemente influenzata dall'attività vulcanica delle colline di Soufrière. Storicamente un importante produttore di zucchero e tabacco, le eruzioni delle colline Soufrière tra il 1995 e il 1997 hanno gravemente danneggiato le infrastrutture in gran parte dell'isola. Gran parte del terreno coltivabile è stato distrutto durante le eruzioni o ora rientra in una "zona di esclusione", lasciando solo limitate sezioni della regione settentrionale dell'isola utilizzabili per la coltivazione.

Agricoltura in_Marocco / Agricoltura in Marocco:

L'agricoltura in Marocco impiega circa il 40% della forza lavoro della nazione. Pertanto, è il più grande datore di lavoro del paese. Nelle zone piovose del nord-ovest, l'orzo, il grano e altri cereali possono essere coltivati ​​senza irrigazione. Sulla costa atlantica, dove sono presenti estese pianure, si coltivano ulivi, agrumi e uva da vino, in gran parte con acqua fornita da pozzi artesiani. Il Marocco produce anche una quantità significativa di hashish illegale, gran parte del quale viene spedito in Europa occidentale. Il bestiame viene allevato e le foreste producono sughero, legno per armadi e materiali da costruzione. Una parte della popolazione marittima pesca per il proprio sostentamento. Agadir, Essaouira, El Jadida e Larache sono tra gli importanti porti di pesca. Si prevede che sia il settore agricolo che quello della pesca saranno gravemente colpiti dal cambiamento climatico.

Agricoltura in_Mozambico / Agricoltura in Mozambico:

Il Mozambico ha una varietà di modelli di colture regionali; le zone agroclimatiche vanno dalle zone aride e semiaride a quelle subumide fino agli altipiani umidi. Le zone più fertili sono le province settentrionali e centrali, che hanno un elevato potenziale agroecologico e generalmente producono eccedenze agricole. Le province meridionali hanno suoli più poveri e scarse precipitazioni e sono soggette a siccità e inondazioni ricorrenti.

Agricoltura in_Myanmar / Agricoltura in Myanmar:

L'agricoltura in Myanmar è la principale industria del paese, rappresenta il 60% del PIL e impiega circa il 65% della forza lavoro. La Birmania era una volta il più grande esportatore di riso dell'Asia e il riso rimane il prodotto agricolo più importante del paese.

Agricoltura in_Namibia / Agricoltura in Namibia:

L'agricoltura in Namibia contribuisce per circa il 5% al ​​prodotto interno lordo nazionale, sebbene il 25-40% dei namibiani dipenda dall'agricoltura di sussistenza e dalla pastorizia. I prodotti primari includevano bestiame e prodotti a base di carne, agricoltura e silvicoltura. Solo il 2% della terra della Namibia riceve piogge sufficienti per coltivare i raccolti. Poiché tutti i fiumi interni sono effimeri, l'irrigazione è possibile solo nelle valli dei fiumi di confine Oranje, Kunene e Okavango, e anche presso l'Hardap Irrigation Scheme.

Agricoltura in_Nepal / Agricoltura in Nepal:

In Nepal, l'economia è dominata dall'agricoltura. Alla fine degli anni '80, rappresentava il sostentamento per oltre il 90% della popolazione, sebbene solo circa il 20% della superficie totale fosse coltivabile, rappresentava, in media, circa il 60% del PIL e circa il 75% delle esportazioni . Dalla formulazione del quinto piano quinquennale (1975-80), l'agricoltura è stata la massima priorità perché la crescita economica dipendeva sia dall'aumento della produttività delle colture esistenti sia dalla diversificazione della base agricola da utilizzare come input industriali.

Agricoltura in_Nevada / Agricoltura negli Stati Uniti sudoccidentali:

L'agricoltura negli Stati Uniti sudoccidentali è molto importante economicamente in quella regione.

Agricoltura in_New_Mexico / Economia del New Mexico:

La produzione di petrolio e gas, il turismo e la spesa del governo federale sono importanti motori dell'economia del New Mexico. Il governo statale ha un sistema elaborato di crediti d'imposta e assistenza tecnica per promuovere la crescita dell'occupazione e gli investimenti delle imprese, soprattutto nelle nuove tecnologie.

Agricoltura a_New_York / Agricoltura a New York:

L'agricoltura è una componente importante dell'economia di New York. A partire dal censimento dell'agricoltura del 2012, c'erano oltre 35.000 aziende agricole che coprivano un'area di 7 milioni di acri (28.000 km 2 ) che hanno contribuito con 5,4 miliardi di dollari di valore delle vendite lordo e 1,2 miliardi di dollari di reddito netto agricolo all'economia nazionale. Il solo allevamento ha rappresentato $ 2,5 miliardi o il 45% delle vendite. La regione dei Finger Lakes è il centro dell'agricoltura statale e lo stato è uno dei primi dieci produttori nazionali di latte vaccino, mele, uva, cipolle, mais dolce, pomodori e sciroppo d'acero.

Agricoltura a_New_York_ (stato) / Agricoltura a New York:

L'agricoltura è una componente importante dell'economia di New York. A partire dal censimento dell'agricoltura del 2012, c'erano oltre 35.000 aziende agricole che coprivano un'area di 7 milioni di acri (28.000 km 2 ) che hanno contribuito con 5,4 miliardi di dollari di valore delle vendite lordo e 1,2 miliardi di dollari di reddito netto agricolo all'economia nazionale. Il solo allevamento ha rappresentato $ 2,5 miliardi o il 45% delle vendite. La regione dei Finger Lakes è il centro dell'agricoltura statale e lo stato è uno dei primi dieci produttori nazionali di latte vaccino, mele, uva, cipolle, mais dolce, pomodori e sciroppo d'acero.

Agricoltura in Nuova Zelanda / Agricoltura in Nuova Zelanda:

In Nuova Zelanda, l' agricoltura è il più grande settore dell'economia negoziabile. Il paese ha esportato prodotti agricoli per un valore di 46,4 miliardi di NZ $ nei 12 mesi fino a giugno 2019, il 79,6% del totale delle merci esportate del paese. Il settore dell'agricoltura, della silvicoltura e della pesca ha contribuito direttamente con 12.653 milioni di dollari al PIL nazionale nei 12 mesi fino a settembre 2020 e ha impiegato 143.000 persone, il 5,9% della forza lavoro della Nuova Zelanda, a partire dal censimento del 2018.

Agricoltura in_Nicaragua / Agricoltura in Nicaragua:

Il Nicaragua produce caffè, cotone, banane, zucchero e bovini da carne.

Agricoltura in Nigeria / Agricoltura in Niger:

L'agricoltura è l'attività economica primaria della maggioranza dei 17 milioni di cittadini del Niger .

Agricoltura in_Nigeria / Agricoltura in Nigeria:

L'agricoltura in Nigeria è un ramo dell'economia nigeriana, che fornisce occupazione a circa il 35% della popolazione a partire dal 2020. Come riportato dalla FAO, l'agricoltura rimane il fondamento dell'economia nigeriana, nonostante la presenza di petrolio nel Paese. È la principale fonte di sostentamento per la maggior parte dei nigeriani. Il settore agricolo è composto da quattro sottosettori: produzione agricola, bestiame, silvicoltura e pesca. Nel terzo trimestre del 2019, il settore è cresciuto del 14,88% su base annua in termini nominali con un calo del 3,44% rispetto al terzo trimestre del 2018. Il principale motore del settore rimane la produzione agricola in quanto rappresenta il 91,6% del settore nel terzo trimestre 2019 con una crescita trimestrale che si è attestata al 44,12%. Il settore agricolo ha contribuito per il 29,25% al ​​PIL reale complessivo durante il terzo trimestre del 2019.

Agricoltura in_North_Carolina / Geografia della Carolina del Nord:

La geografia della Carolina del Nord rientra naturalmente in tre divisioni: i monti Appalachi a ovest, l'altopiano piemontese centrale e la pianura costiera atlantica orientale. La Carolina del Nord copre 53,821 miglia quadrate (139,396 km 2 ) ed è 503 miglia (810 km) di lunghezza per 150 miglia (241 km) di larghezza. Le caratteristiche fisiche dello stato variano dalle vette delle Smoky Mountains, un'altitudine di quasi settemila piedi (2.130 m) a ovest, che degrada verso est fino al livello del mare lungo la costa e le spiagge dell'Oceano Atlantico.

Agricoltura in_North_Dakota / North Dakota:

Il North Dakota è uno stato nella regione del Midwest superiore degli Stati Uniti. Prende il nome dalle tribù dei nativi americani Lakota e Dakota Sioux, che costituiscono una gran parte della popolazione e storicamente hanno dominato il territorio. È il diciannovesimo per estensione, il quarto meno popoloso e il quarto più scarsamente popolato dei 50 stati. La sua capitale è Bismarck e la sua città più grande è Fargo.

Agricoltura in Corea del Nord / Agricoltura in Corea del Nord:

L'agricoltura in Corea del Nord è concentrata nelle pianure delle quattro province della costa occidentale, dove una stagione di crescita più lunga, un terreno pianeggiante, precipitazioni adeguate e un buon terreno irrigato consentono la coltivazione più intensiva dei raccolti. Una stretta striscia di terra altrettanto fertile attraversa le province di Hamgyŏng sulla costa orientale e la provincia di Kangwŏn.

Agricoltura in_North_Macedonia / Agricoltura in Macedonia del Nord:

L'agricoltura nella Repubblica della Macedonia del Nord fornisce sostentamento a un quinto della popolazione del paese, di cui la metà vive in una zona rurale. L'industrializzazione del paese fu molto ritardata, a causa della lunga dominazione ottomana, e poi del dominio comunista. Il clima continentale e sub-mediterraneo del paese consente una grande diversità di produzione, ma il terreno pronunciato crea aree che sono inutilizzabili per gli agricoltori. L'agricoltura macedone è dominata dall'allevamento del bestiame, specialmente nelle sue regioni montuose, dalla viticoltura e dalla coltivazione di frutta e verdura, cereali e tabacco. L'agricoltura nel paese è caratterizzata da numerose piccole aziende agricole a conduzione familiare, ma anche da grandi imprese, residue dell'era socialista. Dalla sua indipendenza nel 1991, il paese è diventato un'economia di mercato. Oggi, l'agricoltura rappresenta il 10% del PIL della Macedonia del Nord.

Agricoltura nell'Irlanda del Nord / Economia dell'Irlanda del Nord:

L' economia dell'Irlanda del Nord è la più piccola delle quattro componenti del Regno Unito. L'Irlanda del Nord aveva in precedenza un'economia tradizionalmente industriale, in particolare nella costruzione navale, nella produzione di corde e nei tessuti, ma da allora la maggior parte dell'industria pesante è stata sostituita dai servizi.

Agricoltura in_Nova_Scotia / Agricoltura in Nuova Scozia:

L'agricoltura in Nuova Scozia è la produzione di vari alimenti, mangimi o prodotti in fibra per soddisfare le esigenze di sostentamento umane e animali nazionali e internazionali. La Nuova Scozia è una provincia del Canada atlantico con un totale di 55 284 km 2 di terra e acqua al confine con il New Brunswick. Questa provincia ospita circa 3795 fattorie con una media di 262 acri per fattoria. La superficie totale utilizzata per i terreni agricoli in Nuova Scozia è di 995.943 acri.

Agricoltura in_Oaxaca / Economia di Oaxaca:

Secondo l'agenzia governativa messicana Conapo, Oaxaca è il terzo stato più emarginato economicamente del Messico. Lo stato ha il 3,3% della popolazione ma produce solo l'1,5% del PIL. La ragione principale di ciò è la mancanza di infrastrutture e istruzione, soprattutto all'interno dello stato al di fuori della capitale. L'ottanta per cento dei comuni dello stato non soddisfa i minimi federali per l'alloggio e l'istruzione. La maggior parte dei progetti di sviluppo è prevista per la capitale e l'area circostante. Poco è stato pianificato per le aree rurali e allo stato mancano le risorse per realizzarle. Il più grande settore dell'economia di Oaxaca è l'agricoltura, per lo più svolta in comunità in ejidos o accordi simili. Circa il 31% della popolazione è impiegata nell'agricoltura, circa il 50% nel commercio e nei servizi e il 22% nell'industria. Il settore del commercio domina il prodotto interno lordo al 65,4%, seguito dall'industria / estrazione al 18,9% e dall'agricoltura al 15,7%.

Agricoltura in_Odisha / Economia dell'Odisha:

L' economia di Odisha è una delle economie in più rapida crescita in India. Secondo l'indagine economica 2014-15, il prodotto interno lordo statale (GSDP) di Odisha avrebbe dovuto crescere dell'8,78%. Odisha ha un'economia basata sull'agricoltura che è in transizione verso un'economia basata sull'industria e sui servizi. Secondo stime recenti, la dimensione dell'economia di Odisha è aumentata del 122,27% negli ultimi sei anni in termini di prodotto interno lordo dello Stato (GSDP). In tal modo, Odisha ha raggiunto un tasso di crescita medio annuo del 6,23% durante quel periodo. Odisha è anche una delle principali destinazioni di IDE in India. Nell'anno fiscale 2011-12, Odisha ha ricevuto proposte di investimento per un valore di ₹ 49,527 crore. Secondo la Reserve Bank of India, ha ricevuto 53.000 crore di nuovi impegni di investimenti diretti esteri nell'anno fiscale 2012-13.

Agricoltura in_Ohio / Economia dell'Ohio:

L' economia dell'Ohio sarebbe nominalmente la ventunesima più grande economia globale dietro l'Arabia Saudita e prima dell'Argentina secondo le stime del PIL del Fondo monetario internazionale del 2017. Lo stato aveva un PIL di $ 656,19 miliardi nel 3 ° trimestre del 2017, da $ 517,1 miliardi nel 2012 e da $ 501,3 miliardi nel 2011, secondo il Bureau of Economic Analysis. Nel 2013, l'Ohio è stato classificato tra i primi dieci stati per il miglior clima imprenditoriale dalla rivista Site Selection, sulla base di un database delle attività aziendali. Lo stato è stato eliminato solo dal Texas e dal Nebraska per il premio Governor's Cup 2013 dalla rivista, basato sulla crescita del business e sullo sviluppo economico. Un nuovo rapporto del Quantitative Economics and Statistics Practices (QUEST) di Ernst & Young in collaborazione con il Council On State Taxation (COST), classifica l'Ohio al terzo posto nella nazione per l'ambiente fiscale più amichevole. Lo studio, "Competitività delle imposte statali e locali sulle imprese sui nuovi investimenti", fornisce un confronto stato per stato delle passività fiscali. I primi cinque stati classificati con l'aliquota fiscale effettiva più bassa sui nuovi investimenti sono: (1) Maine (3,0%); (2) Oregon (3,8%); (3) Ohio (4,4%); (4) Wisconsin (4,5%); e (5) Illinois (4,6%).

Agricoltura in_Oman / Agricoltura in Oman:

L'agricoltura in Oman è importante da secoli. La politica di sviluppo economico del governo enfatizza l'espansione di settori non petroliferi come l'agricoltura, la pesca, l'industria e l'estrazione mineraria nel tentativo di diversificare l'economia e diminuire la sua dipendenza dalle esportazioni di petrolio. L'obiettivo è stabilire una base economica sostenibile in preparazione del momento in cui le riserve di idrocarburi saranno esaurite. Il governo ha lanciato diverse campagne economiche, nominando 1988 e 1989 anni di agricoltura e 1991 e 1992 come anni di industria. Attraverso queste campagne, il governo ha incoraggiato gli investimenti del settore privato stanziando generosi importi di sostegno in denaro per l'industria privata da erogare principalmente attraverso le banche ufficiali di sviluppo. Ad esempio, la Oman Bank for Agriculture and Fisheries, creata nel 1981, concede prestiti a tassi agevolati a persone per le quali l'attività principale è l'agricoltura o la pesca. La banca funge da istituzione distributiva, ricevendo un abbuono di interessi dal governo. Nel 1990 c'erano 1.308 prestiti, per un totale di 4,7 milioni di RO. I programmi di sviluppo incorporano anche la politica di indigenizzazione del governo, con un'ampia componente di fondi.

Agricoltura in_Ontario / Economia dell'Ontario:

L' economia dell'Ontario è diversificata. L'Ontario è la più grande economia del Canada. Sebbene la produzione svolga un ruolo importante nell'economia dell'Ontario, responsabile del 12,6% del PIL dell'Ontario, il settore dei servizi costituisce la maggior parte, il 77,9%, dell'economia. Il rapporto debito netto / PIL dell'Ontario salirà al 40,7% nell'anno 2019-2020.

Agricoltura in_Pakistan / Agricoltura in Pakistan:

L'agricoltura è considerata la spina dorsale dell'economia pakistana, che fa molto affidamento sui suoi principali raccolti. Le principali risorse naturali del Pakistan sono la terra arabile e l'acqua. L'agricoltura rappresenta circa il 18,9% del PIL del Pakistan e impiega circa il 42,3% della forza lavoro. In Pakistan, la provincia più agricola è il Punjab, dove il grano e il cotone sono i più coltivati. I frutteti di mango si trovano principalmente nelle province del Sindh e del Punjab, che fanno del Pakistan il quarto produttore mondiale di mango.

Agricoltura in_Palestina / Agricoltura nello Stato di Palestina:

L'agricoltura nello Stato di Palestina è un pilastro dell'economia dello Stato di Palestina. La produzione di beni agricoli sostiene i bisogni di sostentamento della popolazione e alimenta l'economia di esportazione della Palestina. Secondo il Council for European Palestinian Relations, il settore agricolo impiega formalmente il 13,4% della popolazione e informalmente il 90% della popolazione. Negli ultimi 10 anni, i tassi di disoccupazione in Palestina sono aumentati e il settore agricolo è diventato il settore più impoverito della Palestina. I tassi di disoccupazione hanno raggiunto il picco nel 2008 quando hanno raggiunto il 41% a Gaza.

Agricoltura in_Panama / Agricoltura a Panama:

L'agricoltura a Panama è un settore importante dell'economia panamense. I principali prodotti agricoli includono banane, fave di cacao, caffè, noci di cocco, legname, manzo, pollo, gamberetti, mais, patate, riso, soia e canna da zucchero.

Agricoltura in_Papua_New_Guinea / Agricoltura in Papua Nuova Guinea:

L'agricoltura in Papua Nuova Guinea ha più di 7.000 anni di storia. Attualmente circa l'85% della popolazione della Papua Nuova Guinea vive di agricoltura di semisussistenza.

Agricoltura in_Paraguay / Agricoltura in Paraguay:

Nel corso della sua storia, l' agricoltura in Paraguay è stata il pilastro dell'economia. Questa tendenza è continuata oggi e alla fine degli anni '80 il settore agricolo rappresentava generalmente il 48% dell'occupazione della nazione, il 23% del PIL e il 98% dei proventi delle esportazioni. Il settore comprendeva una solida base di prodotti alimentari e colture da reddito, un ampio sottosettore del bestiame che includeva l'allevamento di bestiame e la produzione di carne bovina e una vivace industria del legno.

Agricoltura in_Parana / Paraná (stato):

Il Paraná è uno dei 26 stati del Brasile, nel sud del paese, delimitato a nord dallo stato di San Paolo, a est dall'Oceano Atlantico, a sud dallo stato di Santa Catarina e dalla provincia di Misiones, Argentina, e a ovest dal Mato Grosso do Sul e dal Paraguay, con il fiume Paraná come linea di confine occidentale. È suddiviso in 399 comuni e la sua capitale è la città di Curitiba. Altre grandi città sono Londrina, Maringá, Ponta Grossa, Cascavel, São José dos Pinhais e Foz do Iguaçu. Lo stato ospita il 5,4% della popolazione brasiliana e ha il 6,2% del PIL brasiliano.

Agricoltura in_Paran% C3% A1 / Paraná (stato):

Il Paraná è uno dei 26 stati del Brasile, nel sud del paese, delimitato a nord dallo stato di San Paolo, a est dall'Oceano Atlantico, a sud dallo stato di Santa Catarina e dalla provincia di Misiones, Argentina, e a ovest dal Mato Grosso do Sul e dal Paraguay, con il fiume Paraná come linea di confine occidentale. È suddiviso in 399 comuni e la sua capitale è la città di Curitiba. Altre grandi città sono Londrina, Maringá, Ponta Grossa, Cascavel, São José dos Pinhais e Foz do Iguaçu. Lo stato ospita il 5,4% della popolazione brasiliana e ha il 6,2% del PIL brasiliano.

Agricoltura in_Pennsylvania / Agricoltura in Pennsylvania:

L'agricoltura è una delle principali industrie del Commonwealth americano della Pennsylvania. Secondo il più recente censimento dell'agricoltura degli Stati Uniti condotto nel 2017, c'erano 53.157 fattorie in Pennsylvania, che coprivano un'area di 7.278.668 acri con una dimensione media di 137 acri per fattoria. Nel 2016, la Pennsylvania si è classificata prima negli Stati Uniti nella produzione di funghi Agaricus, quarta nella produzione di mele, quarta nella produzione di alberi di Natale, quinta nelle vendite di latticini, quinta nella produzione di uva e settima nella vinificazione.

Agricoltura in_Perù / Storia agricola del Perù:

La storia agricola del Perù è la storia dell'agricoltura, della coltivazione di piante ed erbe e dei cambiamenti generali nella storia dell'agricoltura in Perù o nelle sue regioni storiche.

Agricoltura in_Polonia / Agricoltura in Polonia:

Il settore agricolo della Polonia è vitale per il mercato europeo e globale perché produce una varietà di prodotti di origine agricola, orticola e animale. La superficie dei terreni agricoli in Polonia è di 15,4 milioni di ettari, che costituisce quasi il 50% della superficie totale del paese.

Agricoltura in_Polinesia / Piante e animali domestici dell'Austronesia:

Uno dei principali eventi di migrazione umana è stato l'insediamento marittimo delle isole dell'Indo-Pacifico da parte dei popoli austronesiani, che si ritiene sia iniziato da almeno 5.500 a 4.000 anni fa. Queste migrazioni furono accompagnate da una serie di piante e animali addomesticati, semi-domestici e commensali trasportati tramite navi stabilizzatrici e catamarani che consentirono ai primi austronesiani di prosperare nelle isole del sud-est asiatico marittimo, vicino all'Oceania (Melanesia) e nell'Oceania remota, Madagascar e le Isole Comore.

Agricoltura in_Portogallo / Agricoltura in Portogallo:

L'agricoltura in Portogallo si basa su unità disperse a conduzione familiare di piccole e medie dimensioni; tuttavia, il settore comprende anche aziende agricole su larga scala, orientate all'esportazione, sostenute da aziende. L'estensione dell'organizzazione cooperativa ha acquisito un'importanza maggiore con la globalizzazione. Il Portogallo produce un'ampia varietà di prodotti, tra cui verdure, riso, mais, grano, orzo, olive, semi oleosi, noci, ciliegie, mirtilli, uva da tavola e funghi commestibili. La silvicoltura ha anche svolto un ruolo economico importante tra le comunità rurali e l'industria. Nel 2013 il prodotto agricolo lordo rappresentava il 2,4% del PIL. Il Portogallo è uno dei maggiori produttori mondiali di vino e sughero. La superficie di poco più di 9,2 milioni di ettari è stata classificata come segue: 2.755 seminativi e colture permanenti, 530 pascoli permanenti, 3.640 foreste e boschi e 2.270 altri terreni.

Agricoltura in_Puerto_Rico / Agricoltura in Porto Rico:

L' industria agricola di Porto Rico costituisce circa 808 milioni di dollari USA, ovvero circa lo 0,8% del prodotto interno lordo (PIL) dell'isola. L'infrastruttura delle colture "tradizionali" è interessata, ma è qui che è rilevante l'uso diffuso delle colture idroponiche; la preoccupazione principale con loro è in realtà il costo, poiché le strutture interne dovrebbero essere al sicuro dalla natura. Gli esperti dell'Università di Porto Rico hanno affermato che queste colture potrebbero coprire ca. Il 30% della domanda locale, in particolare quella di ortaggi di piccole dimensioni come pomodori, lattuga, ecc. E diversi tipi di tuberi attualmente in fase di importazione, aprendo le porte a un'eventuale esportazione. L'esistenza di una fiorente economia agricola è stata impedita a causa di uno spostamento delle priorità verso l'industrializzazione, la burocratizzazione, la cattiva gestione dei terreni, la mancanza di metodi alternativi e una forza lavoro carente. La sua posizione geografica all'interno dei Caraibi esacerba questi problemi, rendendo le scarse colture esistenti propense agli effetti devastanti degli uragani atlantici.

Agricoltura in_Punjab, _India / Economia del Punjab, India:

L' economia del Punjab è la quindicesima economia statale più grande dell'India con 6,44 lakh crore (90 miliardi di dollari) di prodotto interno lordo e un PIL pro capite di 151.000 (US $ 2.100), classificandosi 19 ° tra gli stati indiani. Il Punjab si è classificato al primo posto nel PIL pro capite tra gli stati indiani nel 1981 e al quarto nel 2001, ma negli ultimi anni ha registrato una crescita più lenta rispetto al resto dell'India, avendo il secondo tasso di crescita del PIL pro capite più lento di tutti gli stati indiani e UT tra il 2000 e il 2010, dietro solo Manipur. L'economia dello stato è dominata principalmente dalla produzione agricola e dalle piccole e medie imprese. Il Punjab ha la nona posizione più alta tra gli stati indiani e i territori dell'Unione nell'indice di sviluppo umano a partire dal 2018.

Agricoltura in_Puntland / Agricoltura in Somalia:

L'agricoltura in Somalia è un'importante attività di occupazione ed è il più grande settore economico del paese. Contribuisce per oltre il 65% al ​​PIL nazionale dalla distribuzione interna e dalle esportazioni verso altre parti del continente, il Medio Oriente e l'Europa.

Agricoltura in_Qatar / Agricoltura in Qatar:

Agricoltura in Qatar Fino a poco tempo fa, si pensava che l'ambiente del Qatar non fosse affatto favorevole alla piantagione e all'agricoltura biologica a causa della sua temperatura rigida durante i mesi estivi, dell'acqua dissalata al cloro, delle scarse piogge annuali e del suolo arido che tutto sommato al La sfida di trasformare un'area desertica in un'oasi verde è intrinsecamente limitata nella portata a causa del clima rigido e della mancanza di terra coltivabile. Nonostante ciò, l'agricoltura su piccola scala, la pastorizia nomade e la pesca erano i mezzi di sussistenza predominanti nella regione prima del XX secolo. Le attività marittime come la pesca delle perle e la pesca sono state le principali fonti di reddito per il Qatar fino all'inizio delle trivellazioni petrolifere nel 1939.

Agricoltura in_Quatar / Agricoltura in Qatar:

Agricoltura in Qatar Fino a poco tempo fa, si pensava che l'ambiente del Qatar non fosse affatto favorevole alla piantagione e all'agricoltura biologica a causa della sua temperatura rigida durante i mesi estivi, dell'acqua dissalata al cloro, delle scarse piogge annuali e del suolo arido che tutto sommato al La sfida di trasformare un'area desertica in un'oasi verde è intrinsecamente limitata nella portata a causa del clima rigido e della mancanza di terra coltivabile. Nonostante ciò, l'agricoltura su piccola scala, la pastorizia nomade e la pesca erano i mezzi di sussistenza predominanti nella regione prima del XX secolo. Le attività marittime come la pesca delle perle e la pesca sono state le principali fonti di reddito per il Qatar fino all'inizio delle trivellazioni petrolifere nel 1939.

Agricoltura in_Queensland / Economia del Queensland:

L' economia del Queensland è la terza economia più grande dell'Australia. Il Queensland ha generato il 19,5% del prodotto interno lordo dell'Australia nell'anno finanziario 2008-09. L'economia si basa principalmente sull'estrazione mineraria, sull'agricoltura, sul turismo e sui servizi finanziari. Le principali esportazioni del Queensland sono carbone, metalli, carne e zucchero.

Agricoltura in_Rajasthan / Economia del Rajasthan:

Il Rajasthan è uno stato ricco di minerali e ha un'economia diversificata che ha agricoltura, estrazione mineraria e turismo come i suoi principali motori di crescita. Le miniere statali producono oro, argento, arenaria, calcare, marmo, fosfato di roccia, rame e lignite. È il secondo produttore di cemento e contribuisce per un decimo del sale prodotto in India.

Agricoltura in_Rivers_State / Agricoltura in Rivers State:

L'agricoltura in Rivers State è un ramo importante dell'economia di Rivers State, in Nigeria. È la principale fonte di sostentamento per le popolazioni rurali. L'agricoltura crea occupazione, fornisce reddito e aiuta a frenare l'emigrazione. L'industria nello stato è controllata dal Ministero dell'Agricoltura dello Stato di Rivers.

Agricoltura in_Romania / Agricoltura in Romania:

La Romania ha una capacità agricola di circa 14,7 milioni di ettari, di cui solo 10 milioni sono utilizzati come seminativi. Nel novembre 2008, una valutazione ha rivelato che 6,8 milioni di ettari non vengono utilizzati. Nel 2018 la Romania è stata il terzo produttore agricolo dell'UE e ha prodotto la maggior quantità di mais.

Agricoltura a_Roma / Agricoltura nell'antica Roma:

Roman Agriculture descrive le pratiche agricole dell'antica Roma, durante un periodo di oltre 1000 anni. Da umili origini, la Repubblica romana e l'impero si espansero fino a governare gran parte dell'Europa, dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente e quindi comprendevano molti ambienti agricoli di cui il clima mediterraneo di estati calde e secche e inverni freddi e piovosi era il più comune. All'interno dell'area mediterranea, una triade di colture era più importante: cereali, olive e uva.

Agricoltura in_Russia / Agricoltura in Russia:

L'agricoltura in Russia è sopravvissuta a un grave declino della transizione all'inizio degli anni '90 mentre faticava a trasformarsi da un'economia di comando a un sistema orientato al mercato. Dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica nel 1991, le grandi aziende agricole collettive e statali - la spina dorsale dell'agricoltura sovietica - hanno dovuto fare i conti con l'improvvisa perdita dei canali di marketing e di fornitura garantiti dallo stato e di un ambiente legale mutevole che ha creato pressioni per la riorganizzazione e la ristrutturazione. In meno di dieci anni, le scorte di bestiame si sono dimezzate, riducendo la domanda di cereali da foraggio e l'area coltivata a cereali è diminuita del 25%.

Agricoltura in_Rwanda / Economia del Ruanda:

L' economia del Ruanda ha subito una rapida industrializzazione a causa di una politica governativa di successo. Dall'inizio degli anni 2000, il Ruanda ha assistito a un boom economico che ha migliorato gli standard di vita di molti ruandesi. Le visioni progressiste del governo sono state il catalizzatore di un'economia in rapida trasformazione. Il presidente del Ruanda, Paul Kagame, ha sottolineato la sua ambizione di fare del Ruanda la "Singapore d'Africa", basando la sua economia sul modello di Singapore.

Agricoltura in_Santa_Catarina / Agricoltura a Santa Catarina:

L' agricoltura a Santa Catarina è una delle principali attività economiche di questo stato brasiliano. Il settore agricolo equivale al 13,6% della forza lavoro. L'agricoltura e la diversificazione delle aziende agricole sono avvenute principalmente da piccole aziende agricole. Tra il 1982 e il 1983, le inondazioni hanno causato la morte di Santa Catarina. Il risultato dell'inondazione si è verificato con perdite superiori a Cr $ 900 miliardi. Le inondazioni del 1984 e la forza di una siccità nel 1985-1986 furono gli agenti che causarono la punizione dell'economia e della popolazione.

Agricoltura in_Saskatchewan / Agricoltura in Saskatchewan:

L'agricoltura nel Saskatchewan è la produzione di vari alimenti, mangimi o prodotti in fibra per soddisfare le esigenze di sostentamento umane e animali nazionali e internazionali. La più recente economia agricola da sviluppare nella produzione di biocarburanti rinnovabili o biomassa agricola commercializzata come etanolo o biodiesel. La coltivazione di piante e la produzione di bestiame hanno abbandonato le pratiche agricole di sussistenza a favore di un'agricoltura tecnologica intensiva che ha portato a raccolti utili che contribuiscono all'economia del Saskatchewan. La particolare merce prodotta dipende dalla sua particolare biogeografia o ecozona della geografia del Saskatchewan. Le tecniche e le attività agricole si sono evolute negli anni. Lo stile di vita da cacciatore-raccoglitore nomade della prima nazione e il primo agricoltore immigrato di buoi e aratri che si esibisce nella sua porzione di terra non assomigliano in alcun modo all'attuale agricoltore che gestisce enormi quantità di terra o bestiame con la relativa meccanizzazione tecnologica. Le sfide per il futuro dell'agricoltura del Saskatchewan includono lo sviluppo di strategie di gestione dell'acqua sostenibile per un clima ciclico soggetto a siccità nel Saskatchewan sudoccidentale, l'aggiornamento delle tecniche di coltivazione delle terre aride, la stabilizzazione delle definizioni o dei protocolli biologici e la decisione di coltivare o non coltivare alimenti geneticamente modificati. A livello nazionale e internazionale, alcune materie prime hanno dovuto affrontare un maggiore controllo da parte delle malattie e dei conseguenti problemi di marketing.

Agricoltura in Arabia Saudita / Agricoltura in Arabia Saudita:

L'agricoltura in Arabia Saudita si concentra sull'esportazione di datteri, latticini, uova, pesce, pollame, frutta, verdura e fiori verso i mercati di tutto il mondo poiché ha raggiunto l'autosufficienza nella produzione di tali prodotti. Il governo dell'Arabia Saudita è fortemente coinvolto nel settore agricolo e il ministero dell'agricoltura è il principale responsabile delle politiche agricole della nazione. Anche il settore privato svolge un ruolo nell'agricoltura della nazione, poiché il governo offre prestiti a lungo termine senza interessi e acqua, carburante, elettricità e importazioni esenti da dazi di materie prime e macchinari a basso costo.

Agricoltura in_Scozia / Agricoltura in Scozia:

L'agricoltura in Scozia include tutto l'uso del suolo per attività arabe, orticole o pastorali in Scozia o intorno alle sue coste. I primi insediamenti permanenti e l'agricoltura risalgono al periodo neolitico, a circa 6.000 anni fa. Dall'inizio dell'età del bronzo, intorno al 2000 aC, i seminativi si sono diffusi a scapito della foresta. Dall'età del ferro, a partire dal VII secolo a.C., si fece uso di crinali e terrazzamenti di coltivazione. Durante il periodo dell'occupazione romana ci fu una riduzione dell'agricoltura e l'Alto Medioevo fu un periodo di degrado climatico con conseguente maggiore improduttività dei terreni. La maggior parte delle fattorie doveva produrre una dieta autosufficiente, integrata da cacciatori-raccoglitori. Si coltivavano più avena e orzo e il bestiame era l'animale domestico più importante. Da c. Dal 1150 al 1300, il periodo caldo medievale consentì la coltivazione ad altezze maggiori e rese la terra più produttiva. Il sistema dell'agricoltura interna e esterna potrebbe essere stato introdotto con il feudalesimo a partire dal XII secolo. L'economia rurale fiorì nel XIII secolo, ma negli anni Sessanta del Trecento ci fu un forte calo dei redditi seguito da una lenta ripresa nel XV secolo.

Agricoltura in_Scotland_in_the_Middle_Ages / L'agricoltura in Scozia nel Medioevo:

L'agricoltura in Scozia nel Medioevo comprende tutte le forme di produzione agricola nei moderni confini della Scozia, tra la partenza dei romani dalla Gran Bretagna nel V secolo e l'istituzione del Rinascimento all'inizio del XVI secolo. La Scozia ha tra un quinto e un sesto della quantità di terra arabile o buona pastorale dell'Inghilterra e del Galles, per lo più situata nel sud e nell'est. Le forti piogge hanno incoraggiato la diffusione di torbiere acide, che con il vento e la nebbia salina hanno reso la maggior parte delle isole occidentali prive di alberi. L'esistenza di colline, montagne, sabbie mobili e paludi rendeva difficile la comunicazione interna e l'agricoltura. La maggior parte delle aziende agricole doveva produrre una dieta autosufficiente di carne, latticini e cereali, integrata da cacciatori-raccoglitori. L'Alto Medioevo fu un periodo di deterioramento del clima con conseguente aumento della terra improduttiva. L'agricoltura era basata su una singola fattoria o un piccolo gruppo di tre o quattro case, ciascuna contenente probabilmente una famiglia nucleare e il bestiame era l'animale domestico più importante.

Agricoltura in_Scotland_in_the_early_modern_era / L'agricoltura in Scozia all'inizio dell'era moderna:

L'agricoltura in Scozia all'inizio dell'era moderna comprende tutte le forme di produzione agricola nei confini moderni della Scozia, tra l'istituzione del Rinascimento all'inizio del XVI secolo e l'inizio della Rivoluzione industriale a metà del XVIII secolo. Questa era ha visto l'impatto della piccola era glaciale, che ha raggiunto il picco verso la fine del diciassettesimo secolo. Quasi metà degli anni nella seconda metà del XVI secolo vide la scarsità locale o nazionale, che rese necessario il trasporto di grandi quantità di grano dal Baltico. All'inizio del XVII secolo la carestia era relativamente comune, ma divenne sempre più rara con il progredire del secolo. L'ultimo decennio del diciassettesimo secolo ha visto un crollo, seguito da quattro anni di raccolti falliti, in quelli che sono noti come i "sette anni malati", ma queste carenze sarebbero le ultime del loro genere.

Agricoltura in_Senegal / Agricoltura in Senegal:

L'agricoltura è una delle parti dominanti dell'economia del Senegal. Anche se il Senegal si trova nella regione del Sahel soggetta a siccità, solo il 5% circa della terra è irrigata, quindi il Senegal continua a fare affidamento sull'agricoltura alimentata dalla pioggia. L'agricoltura occupa circa il 75% della forza lavoro. Nonostante una varietà relativamente ampia di produzione agricola, la maggior parte degli agricoltori produce per esigenze di sussistenza. Il miglio, il riso, il mais e il sorgo sono le principali colture alimentari coltivate in Senegal. La produzione è soggetta a siccità e minacce di parassiti come locuste, uccelli, moscerini della frutta e mosche bianche. Inoltre, si prevede che gli effetti del cambiamento climatico in Senegal danneggino gravemente l'economia agricola a causa di condizioni meteorologiche estreme come la siccità e l'aumento delle temperature.

Agricoltura in_Serbia / Agricoltura in Serbia:

L'agricoltura in Serbia è un settore importante dell'economia serba, che comprende il 6,0% del PIL e ha un valore di 2,416 miliardi di euro.

Agricoltura in_Seychelles / Agricoltura alle Seychelles:

Il Ministero dell'agricoltura e delle risorse marine delle Seychelles nel 1993 ha rinunciato alla gestione di cinque aziende agricole statali, che sono state suddivise in piccoli appezzamenti e affittate a privati. Inoltre, il settore agricolo era costituito dalle aziende agricole statali della Seychelles Agricultural Development Company (Sadeco) e dalle isole esterne gestite dall'IDC; altre tre grandi aziende che producono principalmente noci di cocco, cannella e tè; circa 250 famiglie impegnate nella produzione di derrate alimentari a tempo pieno; e circa 700 famiglie che lavorano a tempo parziale. Molte famiglie coltivano orti e allevano bestiame per il consumo domestico.

Agricoltura in_Siberia / Agricoltura siberiana:

L'agricoltura in Siberia è iniziata molti millenni fa dalle popolazioni indigene della regione. Sebbene questi nativi siberiani avessero a loro disposizione poco più che "bastoni da scavo" chiamati zappe invece di aratri, l' agricoltura siberiana si sviluppò nel corso dei secoli fino a quando milioni di agricoltori russi si stabilirono lì, raccogliendo doni significativi da questa enorme distesa di terra che si estende dagli Urali Montagne fino all'Oceano Pacifico.

Agricoltura in_Sierra_Leone / Agricoltura in Sierra Leone:

L'agricoltura in Sierra Leone è una parte significativa dell'economia della Sierra Leone, con il 58% del prodotto interno lordo (PIL) nazionale nel 2007. Due terzi della popolazione della Sierra Leone sono coinvolti nell'agricoltura di sussistenza.

Agricoltura in_Singapore / Agricoltura a Singapore:

Essendo una città-stato altamente urbanizzata, l' agricoltura a Singapore è un'industria piccola ma in crescita, che comprende solo circa <1% del suo PIL totale. Tuttavia, il paese ha utilizzato le biotecnologie per sopperire alla mancanza di entroterra, come l'agricoltura sui tetti e verticale. Nel 2019 Sky Greens, una vertical farm operante nel Paese, ha ricevuto la prima certificazione di fattoria urbana al mondo per ortaggi biologici.

Agricoltura in_Slovacchia / Economia della Slovacchia:

L' economia della Slovacchia si basa sul fatto che la Slovacchia diventa uno Stato membro dell'UE nel 2004 e che adotta l'euro all'inizio del 2009. La sua capitale, Bratislava, è il più grande centro finanziario della Slovacchia. Nel 2018 (primo trimestre), il tasso di disoccupazione era del 5,72%.

Agricoltura in_Somalia / Agricoltura in Somalia:

L'agricoltura in Somalia è un'importante attività di occupazione ed è il più grande settore economico del paese. Contribuisce per oltre il 65% al ​​PIL nazionale dalla distribuzione interna e dalle esportazioni verso altre parti del continente, il Medio Oriente e l'Europa.

Agricoltura in_Somaliland / Agricoltura in Somaliland:

L'agricoltura in Somaliland è il secondo più importante dei settori produttivi del Somaliland dopo il bestiame, ed è anche uno dei principali pilastri dell'economia del paese. Alcune delle principali colture coltivate in Somaliland sono sorgo, mais, pomodori, lattuga, cipolle, peperoni e cavoli.

Agricoltura in_Sud_Africa / Agricoltura in Sud Africa:

L'agricoltura in Sud Africa contribuisce per circa il 10% all'occupazione formale, relativamente bassa rispetto ad altre parti dell'Africa, oltre a fornire lavoro ai lavoratori occasionali e contribuisce per circa il 2,6% al PIL della nazione. A causa dell'aridità del terreno, solo il 13,5% può essere utilizzato per la produzione agricola e solo il 3% è considerato terreno ad alto potenziale.

Agricoltura in_South_America / Economia del Sud America:

L' economia del Sud America comprende circa 410 milioni di persone che vivono in dodici nazioni e tre territori. Comprende il 6% della popolazione mondiale.

Agricoltura in_South_Korea / Agricoltura in Corea del Sud:

L'agricoltura in Corea del Sud è un settore dell'economia della Corea del Sud. Le risorse naturali necessarie per l'agricoltura in Corea del Sud non sono abbondanti. Due terzi del paese sono montagne e colline. La terra coltivabile rappresenta solo il 22 per cento della terra del paese. Il raccolto più importante della Corea del Sud è il riso, che rappresenta circa il 90% della produzione totale di cereali del paese e oltre il 40% del reddito agricolo. Altri prodotti cerealicoli dipendono fortemente dalle importazioni da altri paesi. Le aziende agricole variano in dimensioni da piccole aziende agricole a conduzione familiare a grandi aziende, ma la maggior parte sono su piccola scala e fanno molto affidamento sul sostegno e sui servizi del governo per sopravvivere.

Agricoltura in_Sud_Sudan / Economia del Sud Sudan:

L' economia del Sud Sudan è una delle economie più dipendenti dal petrolio al mondo. Nonostante sia dotato di abbondanti risorse naturali tra cui terreni agricoli molto fertili e un vasto numero di bestiame, tra cui oltre 60 milioni di bovini, pecore e capre. L'instabilità politica, la cattiva governance e la corruzione continuano a ostacolare lo sviluppo nel paese più giovane del mondo.

Agricoltura in_Southeast_Asia / Piante e animali domestici dell'Austronesia:

Uno dei principali eventi di migrazione umana è stato l'insediamento marittimo delle isole dell'Indo-Pacifico da parte dei popoli austronesiani, che si ritiene sia iniziato da almeno 5.500 a 4.000 anni fa. Queste migrazioni furono accompagnate da una serie di piante e animali addomesticati, semi-domestici e commensali trasportati tramite navi stabilizzatrici e catamarani che consentirono ai primi austronesiani di prosperare nelle isole del sud-est asiatico marittimo, vicino all'Oceania (Melanesia) e nell'Oceania remota, Madagascar e le Isole Comore.

Agricoltura in_Africa meridionale / Africa meridionale:

L'Africa meridionale è la regione più meridionale del continente africano, variamente definita dalla geografia o dalla geopolitica e include diversi paesi.Il termine Africa meridionale o Africa meridionale , generalmente include Angola, Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mozambico, Namibia, Sud Africa, Zambia e Zimbabwe, sebbene l'Angola possa essere inclusa nell'Africa centrale e il Malawi e il Mozambico nell'Africa orientale.

Agricoltura nell'Unione_Soviet / Agricoltura nell'Unione Sovietica:

L'agricoltura nell'Unione Sovietica era per lo più collettivizzata, con alcune limitate coltivazioni di appezzamenti privati. È spesso visto come uno dei settori più inefficienti dell'economia dell'Unione Sovietica. Diverse tasse alimentari furono introdotte all'inizio del periodo sovietico nonostante il Decreto sulla Terra che seguì immediatamente la Rivoluzione d'ottobre. La collettivizzazione forzata e la guerra di classe contro i "kulak" sotto lo stalinismo interruppero notevolmente la produzione agricola negli anni '20 e '30, contribuendo alla carestia sovietica del 1932-1933. Un sistema di fattorie statali e collettive, note rispettivamente come sovkhoz e kolkhoz, collocava la popolazione rurale in un sistema destinato ad essere produttivo ed equo senza precedenti ma che si rivelò cronicamente inefficiente e privo di equità. Sotto l'amministrazione di Nikita Khrushchev, Leonid Brezhnev e Mikhail Gorbachev, molte riforme furono messe in atto come tentativi di compensare le inefficienze del sistema agricolo stalinista. Tuttavia, l'ideologia marxista-leninista non consentiva a una quantità sostanziale di meccanismi di mercato di coesistere accanto alla pianificazione centrale, quindi la frazione di trama privata dell'agricoltura sovietica, che era la più produttiva, rimase confinata a un ruolo limitato. Durante i suoi ultimi decenni l'Unione Sovietica non ha mai smesso di utilizzare porzioni sostanziali dei metalli preziosi estratti ogni anno in Siberia per pagare le importazioni di grano, che è stato preso da vari autori come un indicatore economico che mostra che l'agricoltura del paese non ha mai avuto il successo che avrebbe dovuto essere stato. I numeri reali, tuttavia, all'epoca erano trattati come segreti di stato, quindi un'analisi accurata delle prestazioni del settore era limitata al di fuori dell'URSS e quasi impossibile da riunire all'interno dei suoi confini. Tuttavia, i cittadini sovietici in quanto consumatori avevano familiarità con il fatto che gli alimenti, in particolare le carni, erano spesso notevolmente scarsi, al punto che non la mancanza di denaro quanto la mancanza di cose con cui comprare era il fattore limitante del loro tenore di vita.

Agricoltura in_Spain / Agricoltura in Spagna:

L'agricoltura in Spagna è importante per l'economia nazionale. Le attività del settore primario che rappresentano l'agricoltura, l'allevamento, la pesca e la selvicoltura hanno rappresentato un 2,7% del PIL spagnolo nel 2017, con un ulteriore 2,5% rappresentato dall'industria agroalimentare.

Agricoltura in_Sri_Lanka / Agricoltura in Sri Lanka:

La forma principale di agricoltura in Sri Lanka è la produzione di riso. Il riso viene coltivato durante le stagioni Maha e Yala. Il tè viene coltivato negli altopiani centrali ed è una delle principali fonti di valuta estera. Nel paese vengono coltivati ​​anche ortaggi, frutta e semi oleosi. Ci sono due parchi agricoli abbreviati in A. Parks istituiti dal Dipartimento dell'Agricoltura. Della popolazione totale dello Sri Lanka, il 27,1% è impegnato in attività agricole. L'agricoltura ha rappresentato il 7,4% del PIL nel 2020.

Agricoltura in_Sudan / Agricoltura in Sudan:

L'agricoltura in Sudan gioca un ruolo importante nell'economia di quel paese. L'agricoltura e l'allevamento del bestiame sono le principali fonti di sostentamento per la maggior parte della popolazione sudanese. È stato stimato che, nel 2011, l'80% della forza lavoro fosse impiegata in quel settore, compreso l'84% delle donne e il 64% degli uomini.

Agricoltura in_Suriname / Agricoltura in Suriname:

L'agricoltura in Suriname è la terza industria più grande del Suriname, nell'economia, impiega tra il 9-15% per cento della forza lavoro e rappresenta il 9% del PIL. L'agricoltura rappresenta il 40% delle emissioni di carbonio in Suriname ed è una parte importante delle politiche del Suriname come parte dei suoi contributi determinati a livello nazionale.

Agricoltura in_Svalbard / Agricoltura in Svalbard:

L'agricoltura delle Svalbard - l'arcipelago che ospita gli insediamenti abitati stabilmente più a nord del mondo - ha una storia breve e rimane un fattore economico minore, ma ha comunque avuto un ruolo culturalmente e socialmente significativo, oltre che un impatto ecologico. Le Svalbard ospitano il Global Seed Vault, che serve a proteggere la diversità biologica e agricola del mondo. Polar Permaculture Solutions, AS è stata costituita nel gennaio 2015. Polar Permaculture si è concentrata sulla produzione di cibo coltivato localmente in città, e anche con il compostaggio dei rifiuti alimentari .

Agricoltura in_Swaziland / Economia di Eswatini:

L' economia dell'Eswatini è abbastanza diversificata. L'agricoltura, la silvicoltura e l'estrazione mineraria rappresentano circa il 13% del PIL dell'Eswatini, mentre la produzione rappresenta il 37% del PIL. I servizi, con i servizi governativi in ​​testa, costituiscono il restante 50% del PIL.

Agricoltura in_Svezia / Agricoltura in Svezia:

L'agricoltura in Svezia varia in base alla regione. Ciò è dovuto ai diversi terreni e alle diverse zone climatiche, con molte parti del paese più adatte alla silvicoltura. Ha più senso dal punto di vista economico dedicare la terra alla silvicoltura che all'agricoltura nelle parti settentrionali e montuose del paese.

Agricoltura in_Siria / Agricoltura in Siria:

Nonostante la crisi in Siria, l'agricoltura rimane una parte fondamentale dell'economia. Il settore rappresenta ancora circa il 26% del prodotto interno lordo (PIL) e rappresenta una rete di sicurezza fondamentale per i 6,7 milioni di siriani - compresi gli sfollati interni - che rimangono ancora nelle aree rurali. Tuttavia, l'agricoltura e i mezzi di sussistenza che dipendono da essa hanno subito enormi perdite. Oggi, la produzione alimentare è al minimo storico e circa la metà della popolazione rimasta in Siria non è in grado di soddisfare il proprio fabbisogno alimentare quotidiano.

Agricoltura in_Taiwan / Agricoltura a Taiwan:

L'agricoltura è una delle principali industrie di Taiwan. Contribuisce alla sicurezza alimentare, allo sviluppo rurale e alla conservazione di Taiwan. Circa il 24% della terra di Taiwan viene utilizzata per l'agricoltura. Taiwan è un leader mondiale nell'agricoltura verticale.

Agricoltura in_Tajikistan / Agricoltura in Tagikistan:

Il Tagikistan è un paese altamente agrario, con una popolazione rurale superiore al 70% e l'agricoltura che rappresenta il 60% dell'occupazione e circa il 30% del PIL. Come è tipico delle economie dipendenti dall'agricoltura, il Tagikistan ha un reddito pro capite basso: il Tagikistan sovietico era la repubblica più povera con uno sbalorditivo 45% della sua popolazione nel "settile" a reddito più basso. Nel 2006 il Tagikistan aveva ancora il reddito pro capite più basso tra i paesi della Comunità di Stati Indipendenti (CSI): $ 1.410 rispetto a quasi $ 12.000 per la Russia. Il basso reddito e l'alto profilo agrario giustificano e guidano gli sforzi per la riforma agricola dal 1991 nella speranza di migliorare il benessere della popolazione.

Agricoltura in_Tamil_Nadu / Economia del Tamil Nadu:

Il Tamil Nadu è il secondo stato più grande dell'India per PIL ed è lo stato più industrializzato dell'India. Oltre il 60% dello stato è urbanizzato, rappresentando il 10,6% della popolazione urbana del paese, mentre comprende solo il 6% della popolazione totale dell'India. I servizi contribuiscono al 55% dell'attività economica nello stato, seguiti dalla produzione al 34% e dall'agricoltura all'11%. Il governo è il principale investitore nello stato, con il 52% degli investimenti totali, seguito dagli investitori privati ​​indiani al 29,9% e dagli investitori privati ​​stranieri al 14,9%. È stato classificato come il primo stato economicamente più libero in India dall'Economic Freedom Rankings per gli Stati dell'India.

Agricoltura in_Tanzania / Agricoltura in Tanzania:

L'agricoltura è la parte principale dell'economia della Tanzania. Nel 2016, la Tanzania aveva oltre 44 milioni di ettari di terra arabile con solo il 33% di questa quantità coltivata. Quasi il 70 per cento della popolazione povera vive nelle aree rurali e quasi tutti sono coinvolti nel settore agricolo. La terra è una risorsa vitale per garantire la sicurezza alimentare e tra le nove principali colture alimentari in Tanzania ci sono mais, sorgo, miglio, riso, grano, fagioli, manioca, patate e banane. L'industria agricola dà un grande contributo ai guadagni in valuta estera del paese, con oltre 1 miliardo di dollari di guadagni dalle esportazioni di raccolti in contanti.

Agricoltura in_Telangana / Economia del Telangana:

Il Telangana è uno degli stati in più rapida crescita in India, con un tasso di crescita medio annuo del 13,90% negli ultimi cinque anni. Il prodotto interno lordo nominale di Telangana per l'anno 2020-21 è di ₹ 11,05 lakh crore. Il settore dei servizi è il maggior contributore all'economia del Telangana con una quota di circa il 65% nell'anno 2018-19. La crescita dei servizi è stata in gran parte alimentata dai servizi IT con lo Stato che detiene una posizione di leadership nell'IT & ITeS nel paese in termini di produzione ed esportazioni.

Agricoltura in_Texas / Economia del Texas:

L' economia dello Stato del Texas è la seconda per PIL negli Stati Uniti dopo quella della California. Ha un prodotto statale lordo di $ 1,887 trilioni a partire dal 2019. A partire dal 2015, il Texas ospita sei delle prime 50 società nell'elenco Fortune 500 e 51 complessive. Nel 2017, il Texas ha incassato oltre $ 264,5 miliardi all'anno in esportazioni, più delle esportazioni di California e New York messe insieme.

Agricoltura in_Thailandia / Agricoltura in Tailandia:

L'agricoltura in Thailandia è altamente competitiva, diversificata e specializzata e le sue esportazioni hanno molto successo a livello internazionale. Il riso è il raccolto più importante del paese, con circa il 60% dei 13 milioni di agricoltori thailandesi che lo coltivano su metà della terra coltivata della Thailandia. La Thailandia è uno dei principali esportatori nel mercato mondiale del riso. Le esportazioni di riso nel 2014 ammontavano all'1,3% del PIL. La produzione agricola nel suo complesso rappresenta circa il 9-10,5% del PIL thailandese. Il 40% della popolazione lavora in lavori legati all'agricoltura. Il terreno agricolo su cui lavorano è stato valutato a 2.945 dollari per rai nel 2013. La maggior parte degli agricoltori thailandesi possiede meno di otto ettari di terreno.

Agricoltura in_The_Bahamas / Agricoltura alle Bahamas:

L'agricoltura alle Bahamas è il terzo pilastro dell'economia delle Bahamas, rappresentando tra il 5% e il 7% del suo PIL totale.

Agricoltura in_Togo / Economia del Togo:

L' economia del Togo ha sofferto molto. Il Fondo monetario internazionale (FMI) lo classifica come il decimo paese più povero del mondo, con lo sviluppo indebolito dall'instabilità politica, dai prezzi delle materie prime abbassati e dai debiti esterni. Mentre l'industria e i servizi svolgono un ruolo, l'economia dipende dall'agricoltura di sussistenza, con l'industrializzazione e le banche regionali che subiscono gravi battute d'arresto.

Agricoltura in_Tonga / Agricoltura in Tonga:

L'agricoltura dell'arcipelago tongano si basa in gran parte sull'allevamento di patate dolci, zucca e radici. L'agricoltura rappresenta il 16-29,9% del PIL di Tonga, il 34% della sua forza lavoro e circa il 50% delle sue esportazioni. Dagli anni '80, le esportazioni agricole di Tonga si sono espanse fino a includere vaniglia, angurie, zucchero e legumi.

Agricoltura in_Tunisia / Economia della Tunisia:

L' economia della Tunisia è in procinto di essere liberalizzata dopo decenni di forte direzione statale e partecipazione all'economia del paese. Una prudente pianificazione economica e fiscale ha portato a una crescita moderata ma sostenuta per oltre un decennio. La crescita economica della Tunisia è dipesa storicamente da petrolio, fosfati, prodotti agroalimentari, produzione di parti di automobili e turismo. Nel rapporto sulla competitività globale del Forum economico mondiale per il 2015-2016, la Tunisia si trova al 92 ° posto. Sulla base dell'ultimo rapporto HDI, la Tunisia è al 96 ° posto a livello mondiale e al 5 ° in Africa.

Agricoltura in_Turchia / Economia della Turchia:

L' economia della Turchia è un'economia di mercato emergente come definita dal Fondo monetario internazionale. La Turchia è tra i paesi sviluppati del mondo secondo il CIA World Factbook. La Turchia è anche definita da economisti e scienziati politici come uno dei paesi di nuova industrializzazione del mondo. La Turchia ha il 20 ° PIL nominale più grande del mondo e il 13 ° PIL più grande per PPA. Il paese è tra i principali produttori mondiali di prodotti agricoli; tessuti; veicoli a motore, mezzi di trasporto; materiali di costruzione; elettronica di consumo ed elettrodomestici.

Agricoltura in_Turkmenistan / Agricoltura in Turkmenistan:

L'agricoltura in Turkmenistan è un settore significativo dell'economia che contribuisce al 12,7% del PIL e impiega il 48,2% della forza lavoro. Tuttavia, solo il 4% della superficie totale è coltivata.

Agricoltura in_Tuvalu / Agricoltura a Tuvalu:

L'agricoltura a Tuvalu si basa sul cocco e sul taro di palude, che è simile al taro ma "con foglie più grandi e radici più grandi e grossolane"; il taro è coltivato anche a Tuvalu.

Agricoltura in_USSR / Agricoltura nell'Unione Sovietica:

L'agricoltura nell'Unione Sovietica era per lo più collettivizzata, con alcune limitate coltivazioni di appezzamenti privati. È spesso visto come uno dei settori più inefficienti dell'economia dell'Unione Sovietica. Diverse tasse alimentari furono introdotte all'inizio del periodo sovietico nonostante il Decreto sulla Terra che seguì immediatamente la Rivoluzione d'ottobre. La collettivizzazione forzata e la guerra di classe contro i "kulak" sotto lo stalinismo interruppero notevolmente la produzione agricola negli anni '20 e '30, contribuendo alla carestia sovietica del 1932-1933. Un sistema di fattorie statali e collettive, note rispettivamente come sovkhoz e kolkhoz, collocava la popolazione rurale in un sistema destinato ad essere produttivo ed equo senza precedenti ma che si rivelò cronicamente inefficiente e privo di equità. Sotto l'amministrazione di Nikita Khrushchev, Leonid Brezhnev e Mikhail Gorbachev, molte riforme furono messe in atto come tentativi di compensare le inefficienze del sistema agricolo stalinista. Tuttavia, l'ideologia marxista-leninista non consentiva a una quantità sostanziale di meccanismi di mercato di coesistere accanto alla pianificazione centrale, quindi la frazione di trama privata dell'agricoltura sovietica, che era la più produttiva, rimase confinata a un ruolo limitato. Durante i suoi ultimi decenni l'Unione Sovietica non ha mai smesso di utilizzare porzioni sostanziali dei metalli preziosi estratti ogni anno in Siberia per pagare le importazioni di grano, che è stato preso da vari autori come un indicatore economico che mostra che l'agricoltura del paese non ha mai avuto il successo che avrebbe dovuto essere stato. I numeri reali, tuttavia, all'epoca erano trattati come segreti di stato, quindi un'analisi accurata delle prestazioni del settore era limitata al di fuori dell'URSS e quasi impossibile da riunire all'interno dei suoi confini. Tuttavia, i cittadini sovietici in quanto consumatori avevano familiarità con il fatto che gli alimenti, in particolare le carni, erano spesso notevolmente scarsi, al punto che non la mancanza di denaro quanto la mancanza di cose con cui comprare era il fattore limitante del loro tenore di vita.

Agricoltura in_Uganda / Agricoltura in Uganda:

Le condizioni favorevoli del suolo e del clima dell'Uganda hanno contribuito al successo agricolo del paese. La maggior parte delle aree dell'Uganda ha solitamente ricevuto abbondanti piogge. In alcuni anni, piccole aree del sud-est e del sud-ovest hanno raggiunto una media di oltre 150 millimetri al mese. Nel nord c'è spesso una breve stagione secca a dicembre e gennaio. Le temperature variano solo di pochi gradi sopra o sotto i 20 ° C ma sono moderate dalle differenze di altitudine.

Agricoltura in_Ucraina / Economia dell'Ucraina:

L' economia dell'Ucraina è un'economia di mercato libero emergente. È cresciuto rapidamente dal 2000 fino al 2008, quando la Grande Recessione è iniziata in tutto il mondo e ha raggiunto l'Ucraina come crisi finanziaria ucraina del 2008-2009. L'economia si è ripresa nel 2010 e ha continuato a migliorare fino al 2013. Dal 2014 al 2015 l'economia ucraina ha subito una flessione, con il PIL nel 2015 leggermente superiore alla metà del suo valore nel 2013. Nel 2016 l'economia ha ripreso a crescere. Nel 2018, l'economia ucraina stava crescendo rapidamente e ha raggiunto quasi l'80% delle sue dimensioni nel 2008.

Agricoltura in_Upper_Canada / Agricoltura nell'Alto Canada:

L'Alto Canada aveva poche esportazioni con cui pagare il fabbisogno di manufatti importati. Per coloro che si stabilivano nelle zone rurali, il debito poteva essere estinto solo attraverso la vendita di grano e farina. Tuttavia, per gran parte degli anni venti dell'Ottocento, il prezzo del grano subì cicli di espansione e contrazione a seconda dei mercati britannici che alla fine fornirono il credito su cui viveva l'agricoltore.

Agricoltura in_Uruguay / Agricoltura in Uruguay:

L'agricoltura in Uruguay costituisce un fattore significativo nella vita economica del paese.

Agricoltura in_Uttar_Pradesh / Economia dell'Uttar Pradesh:

L'economia dell'Uttar Pradesh è la seconda più grande di tutti gli stati dell'India. Secondo il bilancio statale per il 2017-18, il prodotto interno lordo dello Stato dell'Uttar Pradesh è di 19,48 milioni di milioni di euro. Il più grande stato indiano, il Maharashtra sulla base del PIL nominale, ha una popolazione urbana di 5,08,18,259, mentre l'Uttar Pradesh ha una popolazione urbana di 4,44,95,063. Secondo il rapporto del censimento del 2011, il 22,76% della popolazione dell'Uttar Pradesh vive nelle aree urbane. Lo stato ha 7 città con una popolazione superiore a 10 lakh ciascuna. Dopo la partizione nel 2000, il nuovo stato dell'Uttar Pradesh produce circa il 92% della produzione economica del vecchio stato dell'Uttar Pradesh. Nel 2011, il comitato Tendulkar ha riferito che il 29,43% della popolazione dell'Uttar Pradesh è povera, mentre il comitato Rangarajan ha riferito che il 39,8% della popolazione è povera.

Agricoltura in_Uzbekistan / Agricoltura in Uzbekistan:

L'agricoltura in Uzbekistan impiega il 28% della forza lavoro del paese e contribuisce al 24% del suo PIL. L'agricoltura agricola richiede l'irrigazione e si verifica principalmente nelle valli fluviali e nelle oasi. La terra coltivabile è di 4,5 milioni di ettari, ovvero circa il 10% della superficie totale dell'Uzbekistan, e deve essere condivisa tra colture e bestiame. I pascoli del deserto coprono completamente il 50% del paese, ma sostengono solo le pecore.

Agricoltura in_Venezuela / Agricoltura in Venezuela:

L'agricoltura in Venezuela ha una quota molto minore dell'economia rispetto a qualsiasi altro paese dell'America Latina. Dopo la scoperta del petrolio in Venezuela all'inizio del XX secolo fino agli anni '40, l'agricoltura è diminuita rapidamente e con l'inizio dello sviluppo industriale su larga scala negli anni '40, l'agricoltura e la riforma agraria sono state ampiamente trascurate dai governi successivi. Dal 1999, sotto la rivoluzione bolivariana del presidente Hugo Chávez, l'agricoltura ha avuto una priorità un po 'più alta. L'agricoltura in Venezuela rappresenta circa il 3% del PIL, il 10% della forza lavoro e almeno un quarto della superficie terrestre del Venezuela.

Agricoltura in_Vermont / Vermont:

Il Vermont è uno stato nella regione del New England degli Stati Uniti. Confina con gli stati del Massachusetts a sud, del New Hampshire a est, di New York a ovest e della provincia canadese del Quebec a nord. Il Vermont è l'unico stato del New England che non confina con l'Oceano Atlantico. Il Vermont è il secondo stato degli Stati Uniti meno popolato e il sesto più piccolo per area dei 50 stati degli Stati Uniti. La capitale dello stato è Montpelier, la capitale dello stato meno popolosa degli Stati Uniti. La città più popolosa, Burlington, è la città meno popolosa per essere la città più popolosa di uno stato.

Agricoltura in_Vietnam / Agricoltura in Vietnam:

Nel 2004, l'agricoltura e la silvicoltura rappresentavano il 21,8% del prodotto interno lordo (PIL) del Vietnam e tra il 1994 e il 2004 il settore è cresciuto a un tasso annuo del 4,1%. La quota della produzione economica dell'agricoltura è diminuita negli ultimi anni, scendendo in percentuale del PIL dal 42% nel 1989 al 26% nel 1999, con l'aumento della produzione in altri settori dell'economia. Tuttavia, l'occupazione agricola era molto più alta della quota del PIL dell'agricoltura; nel 2005, circa il 60% della forza lavoro occupata era impegnata in agricoltura, silvicoltura e pesca. I prodotti agricoli hanno rappresentato il 30% delle esportazioni nel 2005. L'allentamento del monopolio statale sulle esportazioni di riso ha trasformato il paese nel secondo o terzo esportatore di riso al mondo. Altre colture da reddito sono caffè, cotone, arachidi, gomma, canna da zucchero e tè.

Agricoltura in_Galles / Agricoltura in Galles:

L'agricoltura in Galles è stata in passato una parte importante dell'economia del Galles, un paese in gran parte rurale che fa parte del Regno Unito. Il Galles è montuoso e ha un clima mite e umido. Ciò si traduce in solo una piccola parte della superficie terrestre adatta alla coltivazione dei seminativi, ma l'erba per il pascolo del bestiame è presente in abbondanza. In proporzione all'economia nazionale, l'importanza dell'agricoltura si è molto ridotta; un'alta percentuale della popolazione ora vive nei paesi e nelle città nel sud del paese e il turismo è diventato un'importante forma di reddito nelle campagne e sulla costa. La coltivazione dei seminativi è limitata alle parti più pianeggianti e altrove predominano il caseificio e l'allevamento del bestiame.

Agricoltura in_Washington_ (stato) / Economia di Washington (stato):

L'economia dello stato nord-occidentale degli Stati Uniti di Washington è cresciuta del 3,7% nel 2016, quasi due volte e mezzo il tasso nazionale. Il reddito medio pro capite nel 2009 è stato di $ 41.751, 12 ° tra gli stati degli Stati Uniti

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...