Friday, July 2, 2021

Argentine records_in_Olympic_weightlifting/Argentine records in Olympic weightlifting

Record argentini_in_Olympic_weightlifting/Record argentini nel sollevamento pesi olimpico:

I seguenti sono i record nazionali nel sollevamento pesi olimpico in Argentina. I record sono mantenuti in ogni classe di peso per lo snatch lift, clean e jerk lift e il totale per entrambi i sollevamenti dalla Federación Argentina de Pesas.

Record argentini_in_atletica/Elenco dei record argentini nell'atletica leggera:

Di seguito sono riportati i record nazionali di atletica leggera in Argentina mantenuti dalla sua federazione nazionale di atletica leggera: Confederazione Argentina di atletica leggera (CADA).

Record argentini nel nuoto/Elenco dei record argentini nel nuoto:

I record argentini nel nuoto sono le prestazioni più veloci di sempre dei nuotatori argentini, riconosciute e ratificate dalla federazione nazionale di nuoto argentina: CADDA . CADDA sta per la C onfederación A rgentina d e D eportes A cuáticos , la Confederazione argentina degli sport acquatici.

Record argentini_in_track_cycling/Record argentini nel ciclismo su pista:

Di seguito sono riportati i record nazionali di ciclismo su pista in Argentina mantenuti dall'Unión Ciclista de la Republica Argentina.

Argentino red_tegu/Rosso tegu:

Il tegu rosso è una lucertola originaria dell'Argentina occidentale, della Bolivia e del Paraguay. È venduto nel commercio di animali domestici in tutto il mondo a causa della sua natura relativamente docile e perché è relativamente facile da mantenere.

Repubblica Argentina/Argentina:

L'Argentina , ufficialmente Repubblica Argentina , è un paese nella metà meridionale del Sud America. Condivide la maggior parte del Cono Meridionale con il Cile a ovest, e confina a nord con la Bolivia e il Paraguay, a nord-est con il Brasile, a est con l'Uruguay e l'Oceano Atlantico meridionale e a sud con il Passaggio di Drake. L'Argentina copre un'area di 2.780.400 km 2 (1.073.500 sq mi) ed è la più grande nazione di lingua spagnola al mondo. È il secondo paese più grande del Sud America dopo il Brasile, il quarto paese più grande delle Americhe e l'ottavo paese più grande del mondo. L'Argentina è suddivisa in ventitré province e una città autonoma, che è la capitale federale e la città più grande della nazione, Buenos Aires. Le province e la capitale hanno le proprie costituzioni, ma esistono sotto un sistema federale. L'Argentina rivendica la sovranità su una parte dell'Antartide, le Isole Falkland e la Georgia del Sud e le Isole Sandwich Meridionali.

Rock argentino/rock argentino:

Il rock argentino è musica rock composta o eseguita da gruppi o artisti argentini principalmente in spagnolo.

Musica_rock argentina/Rock argentino:

Il rock argentino è musica rock composta o eseguita da gruppi o artisti argentini principalmente in spagnolo.

Argentine root_borer/Carmenta haematica:

Carmenta haematica , la piralide argentina , è una falena della famiglia dei Sesiidae. È stato descritto da Ureta nel 1956 ed è noto in Argentina e Cile.

Ruddy_duck argentino/Anatra di lago:

L' anatra di lago è una piccola anatra dalla coda rigida sudamericana. È anche chiamato il becco blu argentino , l' anatra argentina dal becco blu, l'anatra di lago argentina o l'anatra rubiconda argentina .

Squadra_ruggine argentina/Squadra nazionale di rugby dell'Argentina:

La squadra nazionale di rugby dell'Argentina rappresenta l'Argentina nel rugby internazionale maschile; è organizzato dalla Federazione Argentina di Rugby. Soprannominati i Pumas , giocano in maglia azzurra e bianca. Sono classificati 8th nel mondo da World Rugby, rendendoli la nazione con il punteggio più alto nelle Americhe.

Rugby_union_team argentino/Nazionale di rugby dell'Argentina:

La squadra nazionale di rugby dell'Argentina rappresenta l'Argentina nel rugby internazionale maschile; è organizzato dalla Federazione Argentina di Rugby. Soprannominati i Pumas , giocano in maglia azzurra e bianca. Sono classificati 8th nel mondo da World Rugby, rendendoli la nazione con il punteggio più alto nelle Americhe.

Vite argentina/Prosopis strombulifera:

La Prosopis strombulifera è una specie di mesquite o algarrobo , un arbusto della famiglia delle leguminose. È conosciuto con i nomi comuni inglesi Argentine screwbean e creeping screwbean e il nome comune spagnolo retortuño . Questo arbusto è originario dell'Argentina, dove cresce in terreni aridi e salini. È diventato famoso in California dopo essere stato introdotto nella contea di Imperial e ha preso piede in natura, crescendo come un'erba nociva invasiva. La pianta cresce da una rete di lunghe radici espanse e può raggiungere i tre metri di altezza. Molte piante possono crescere insieme in un'area, formando un supporto monotipico. L'arbusto ha foglie cerose formate da una coppia di foglioline, ciascuna divisa in più coppie di foglioline secondarie lunghe fino a un centimetro ciascuna. Spine biancastre lunghe fino a 2 cm compaiono vicino alla base delle foglie. L'infiorescenza è una testa sferica di molti fiori gialli tubolari molto stretti, la testa misura circa 1,5 cm di larghezza. Il frutto è un baccello giallo brillante avvolto strettamente in un bastoncino cilindrico lungo fino a 5 cm. Contiene diversi semi verdastri, ciascuno lungo circa 0,5 cm.

Secret_services/Sistema de Inteligencia Nacional argentino:

Sistema de Inteligencia Nacional è la denominazione ufficiale della comunità dell'intelligence nazionale argentina.

Senna argentina/Senna corymbosa:

La Senna corymbosa è una pianta ornamentale del genere Senna . È anche conosciuto come senna argentina , senna argentina , cespuglio di ranuncolo , senna fiorita, senna fiorita del Texas o senna arborea .

Orso dalla faccia corta argentino/Arctotherium:

Arctotherium è un genere estinto degli orsi dal muso corto sudamericano del Pleistocene all'interno di Ursidae. I loro antenati migrarono dal Nord America al Sud America durante il Great American Interchange, in seguito alla formazione dell'istmo di Panama durante il tardo Pliocene. I resti confermati più antichi datati sono quelli di A. angustidens di Buenos Aires, Argentina, risalenti all'epoca Ensenadan, da 1,76 a 0,98 milioni di anni fa, tra il Pleistocene inferiore e medio, con un dente forse appartenente ad Arctotherium risalente a circa 2.588 Mya. Sono geneticamente più vicini all'orso dagli occhiali, che all'Arctodus del Nord America, il che implica che le due forme estinte si siano evolute di grandi dimensioni in maniera convergente, forse per facilitare il dominio di altri carnivori nella competizione per le carcasse più grandi. La specie più settentrionale, A. wingei , conosciuta dal Venezuela in Sud America, apparentemente invase l'America Centrale e raggiunse l'estremo nord dello Yucatán.

Tartaruga dal collo di serpente argentino/Tartaruga dal collo di serpente argentino:

La tartaruga dal collo di serpente argentino , nota anche comunemente come tartaruga dal collo di serpente sudamericano, è una specie di tartaruga della famiglia Chelidae. La specie è nota per il lungo collo a cui si riferiscono i suoi nomi comuni. Nonostante le apparenze, la tartaruga dal collo di serpente argentino è probabilmente più strettamente imparentata con la mata mata che con le tartarughe dal collo di serpente australiane del genere Chelodina . H. tectifera si trova nel nord dell'Argentina, Uruguay, Paraguay e nel sud del Brasile. Non si sa molto su di esso, in quanto non è stato ampiamente studiato. È un animale domestico popolare nel commercio di animali esotici.

Società argentina/Cultura dell'Argentina:

La cultura dell'Argentina è varia quanto la geografia del paese ed è composta da un mix di gruppi etnici. La moderna cultura argentina è stata ampiamente influenzata dall'immigrazione italiana, spagnola e di altri paesi europei, mentre c'è ancora un grado minore di elementi di origine e influenza amerindi e africani, in particolare nei campi della musica e dell'arte. Buenos Aires, la sua capitale culturale, è in gran parte caratterizzata sia dalla prevalenza di persone di discendenza europea, sia da stili europei in architettura. Musei, cinema e gallerie abbondano in tutti i grandi centri urbani, così come locali tradizionali come i bar letterari, o che offrono musica dal vivo di vari generi.

sol argentino/sol argentino:

Il sol era una valuta emessa in Argentina. Era uguale e circolava accanto al reale, con 16 suole = 1 escudo .

Sport argentini/Sport in Argentina:

La pratica sportiva in Argentina è varia a causa delle diverse origini europee della popolazione e del clima per lo più mite. Il calcio associativo è la disciplina più popolare e altri sport praticati sia a livello professionale che ricreativo atletica, corse automobilistiche, basket, boxe, ciclismo, hockey su prato, pesca, golf, pallamano, alpinismo, padel tennis, polo, hockey su pista, canottaggio, rugby, vela, sci, nuoto, tennis e pallavolo. I successi argentini si possono trovare negli sport di squadra come calcio, basket, hockey su prato e rugby union e sport individuali come boxe, golf, tennis e canottaggio. Il pato, lo sport nazionale, è molto popolare.

Argentino stem_weevil/Listronotus bonariensis:

Listronotus bonariensis è una specie di punteruolo originario del Sud America ed è comunemente noto come punteruolo argentino . È un parassita di erbe e cereali, con le larve più distruttive degli insetti adulti. Si è diffuso in Australia e Nuova Zelanda, dove è considerato una specie infestante.

Tornei_di_calcio_estivo argentino/Torneos de Verano (Argentina):

I Torneos de Verano sono una serie di brevi tornei di calcio amichevoli precampionato che si tengono ogni anno durante l'estate meridionale in Argentina, di solito a gennaio e febbraio. Servono come preparazione per le squadre per la prossima stagione; tuttavia, con il passare degli anni, la competitività nei tornei è aumentata, e ora sono considerati competizioni importanti. Ciò si riflette chiaramente nell'elevata affluenza di pubblico per i giochi.

Resa argentina_in_the_Falklands_War/Resa argentina nella guerra delle Falkland:

L' ultima fase della guerra delle Falkland fu la resa del governatore argentino a Port Stanley.

Ratto di palude argentino/Topo di palude argentino:

Il ratto di palude argentino è una specie di roditore semiacquatico del Sud America. Si trova nel nord-est dell'Argentina e del Paraguay, dove vive nelle paludi d'acqua dolce e lungo la costa meridionale dell'estuario del Río de la Plata, nonché nei boschi. È caratterizzato da peli rigidi sulla coda altrimenti nuda, che si per aiutare l'animale a nuotare. S. aquaticus è simile nella costituzione ai membri del genere Rattus . "[Esso] ha una testa relativamente più grande, un corpo più robusto, piedi più grandi e una coda relativamente più lunga." Il pelame lungo il dorso è "lungo e lucido" che varia dal marrone al marrone scuro. Può avere un lavaggio grigiastro in alcuni individui. "I lati hanno una dominante giallastra." Il pelame nella regione addominale è tipicamente di colore bianco sporco. I piedi anteriori sono grandi per l'uso nel nuoto e negli scavi. Tutte le dita, compreso il pollex, sono dotate di un artiglio. Il suo cariotipo ha 2n = 32.

Tango argentino/tango argentino:

Il tango argentino è un genere musicale e danza sociale di accompagnamento nato alla fine del XIX secolo nei sobborghi di Buenos Aires e Montevideo. Di solito ha un 2
4
o 4
4
tempi ritmici e due o tre parti che si ripetono in schemi come ABAB o ABCAC. I suoi testi sono caratterizzati da nostalgia , tristezza e lamenti per l'amore perduto. L'orchestra tipica ha diversi strumenti melodici ed è data un'aria distintiva dal bandoneon. Ha continuato a crescere in popolarità e a diffondersi a livello internazionale, aggiungendo elementi moderni senza sostituire quelli più vecchi. Tra le sue figure di spicco ci sono il cantante e cantautore Carlos Gardel e i compositori/interpreti Francisco Canaro, Juan D'Arienzo, Carlos Di Sarli, Osvaldo Pugliese e Ástor Piazzolla.

Tango argentino_(disambigua)/tango argentino (disambigua):

Il tango argentino o Tango Argentino o è una danza sociale. Può anche riferirsi a:

  • La musica del tango come genere musicale
  • Tango Argentino (musical), un musical creato da Claudio Segovia.
  • Tango Argentino (film) , documentario argentino 1969 1969
Cultura del tè argentino/cultura del tè argentino:

La cultura del tè argentina è influenzata da varietà e usanze locali e importate. Il paese è un importante produttore di tè, ma è noto soprattutto per la coltivazione e il consumo di mate, prodotto con le foglie della pianta locale di yerba mate.

Tegu argentino/tegu bianco e nero argentino:

Il tegu bianco e nero argentino , chiamato anche tegu gigante argentino , tegu bianco e nero , tegu enorme e lagarto overo in spagnolo è una specie di lucertola della famiglia Teiidae. La specie è la più grande delle "lucertole tegu". È una specie onnivora che abita le foreste pluviali tropicali, le savane e i semideserti del Sud America orientale e centrale.

Piano_numero_telefono argentino/Numeri di telefono in Argentina:
Tennis argentino/Tennis in Argentina:

Il tennis in Argentina è regolamentato dall'Asociación Argentina de Tenis , che seleziona anche gli allenatori delle squadre argentine per la Coppa Davis e la Federation Cup. Ci sono molti campi da tennis in Argentina, e lo sport, anche se ancora considerato di classe medio-alta, viene praticato indipendentemente dall'età.

Rospo argentino/Rhinella arenarum:

Rhinella arenarum è una specie di rospo della famiglia Bufonidae che si trova in Argentina dalla provincia di Chubut verso nord, Bolivia a est delle Ande, Brasile meridionale e Uruguay; si prevede che si verifichi in Paraguay. Rhinella arenarum abita piccoli stagni o torbiere con acqua stagnante, in ambienti asciutti e temperati, per lo più in aree aperte. È localmente comune. Sebbene venga raccolto per usi educativi e scientifici e soffra anche di incidenti stradali, in generale non è minacciato. I fossili che rappresentano questa specie sono conosciuti con certezza dal tardo Pliocene fino all'Olocene dell'Argentina centrale.

Siluro argentino/siluro argentino:

Tetronarce puelcha , comunemente noto come il siluro argentino , è una specie di pesce della famiglia Torpedinidae. Si trova in Argentina, Brasile e Uruguay. Il suo habitat naturale è il mare aperto. È una rara specie di pesce raggio elettrico, che è moderatamente grande (104 cm) che si trova nell'Atlantico sud-occidentale.

Tartaruga argentina/tartaruga Chaco:

La tartaruga del Chaco , conosciuta anche comunemente come tartaruga argentina , tartaruga della Patagonia o tartaruga dei boschi del sud , è una specie di tartaruga della famiglia Testudinidae. La specie è endemica del Sud America.

Transizione argentina alla democrazia/Storia dell'Argentina:

La storia dell'Argentina può essere divisa in quattro parti principali: il periodo precolombiano o storia antica, il periodo coloniale (1530-1810), il periodo della costruzione della nazione (1810-1880) e la storia dell'Argentina moderna.

tuco-tuco argentino/tuco-tuco argentino:

Il tuco-tuco argentino è una specie di roditore della famiglia Ctenomyidae. È endemico dell'Argentina.

Unità di misura argentine_di_misura/Unità di misura argentine:

In Argentina sono state utilizzate diverse unità di misura poiché il suo sistema nazionale derivava dal castigliano spagnolo. Il sistema metrico era legalmente facoltativo dal 1863 ed è obbligatorio dal 1887.

University_reform_of_1918/Riforma universitaria argentina del 1918:

La riforma universitaria argentina del 1918 fu una modernizzazione generale delle università, soprattutto tendente alla democratizzazione, determinata dall'attivismo studentesco durante la presidenza di Hipolito Yrigoyen, il primo governo democratico. Gli eventi sono iniziati a Córdoba e si sono diffusi nel resto dell'Argentina, e poi in gran parte dell'America Latina. La riforma ha istituito la libertà per le università di definire il proprio curriculum e gestire il proprio budget senza interferenze da parte del governo centrale. Ciò ha avuto un profondo effetto sulla vita accademica nelle università attraverso il processo di nazionalizzazione che vanta libertà accademica e indipendenza durante tutta la vita universitaria.

Valori argentini/Cultura dell'Argentina:

La cultura dell'Argentina è varia quanto la geografia del paese ed è composta da un mix di gruppi etnici. La moderna cultura argentina è stata ampiamente influenzata dall'immigrazione italiana, spagnola e di altri paesi europei, mentre c'è ancora un grado minore di elementi di origine e influenza amerindi e africani, in particolare nei campi della musica e dell'arte. Buenos Aires, la sua capitale culturale, è in gran parte caratterizzata sia dalla prevalenza di persone di discendenza europea, sia da stili europei in architettura. Musei, cinema e gallerie abbondano in tutti i grandi centri urbani, così come locali tradizionali come i bar letterari, o che offrono musica dal vivo di vari generi.

Elezioni_vice-presidenziali argentine,_1954/1954 Elezioni generali argentine:

Il 25 aprile si tennero le elezioni legislative argentine del 1954 . Gli elettori hanno scelto sia i loro legislatori che il vicepresidente dell'Argentina; con un'affluenza dell'85%.

Viticoltura argentina/Vino argentino:

L'Argentina è il quinto produttore di vino al mondo. Il vino argentino , come per alcuni aspetti della cucina argentina, ha le sue radici in Spagna. Durante la colonizzazione spagnola delle Americhe, le barbatelle furono portate a Santiago del Estero nel 1557 e la coltivazione della vite e della produzione del vino si estese prima alle regioni limitrofe e poi ad altre parti del paese.

Guerra d'indipendenza argentina/Guerra d'indipendenza argentina:

La guerra d'indipendenza argentina fu combattuta dal 1810 al 1818 dalle forze patriottiche argentine sotto Manuel Belgrano, Juan José Castelli e José de San Martín contro le forze monarchiche fedeli alla corona spagnola. Il 9 luglio 1816, un'assemblea si riunì a San Miguel de Tucumán, dichiarò la piena indipendenza con disposizioni per una costituzione nazionale.

rana dalla bocca larga argentina/rana cornuta argentina:

La rana cornuta argentina , nota anche come rana dalla bocca larga argentina o rana pacman ornata , è una specie di rana della famiglia Ceratophryidae. La specie è endemica del Sud America. È la specie più comune di rana cornuta, nelle praterie di Argentina, Uruguay e Brasile. Un mangiatore vorace, tenterà di ingoiare tutto ciò che si avvicina alla sua ampia bocca, come insetti, roditori, lucertole e altre rane, anche se questo predatore soffocherebbe nel processo. È anche tenuto come animale domestico esotico. Il soprannome "pacman frog" è un riferimento al popolare gioco arcade degli anni '80 Pac-Man , dove lo stesso Pac-Man mangia molto e ha una bocca che occupa la maggior parte del suo corpo, proprio come la rana cornuta argentina.

Vino argentino/vino argentino:

L'Argentina è il quinto produttore di vino al mondo. Il vino argentino , come per alcuni aspetti della cucina argentina, ha le sue radici in Spagna. Durante la colonizzazione spagnola delle Americhe, le barbatelle furono portate a Santiago del Estero nel 1557 e la coltivazione della vite e della produzione del vino si estese prima alle regioni limitrofe e poi ad altre parti del paese.

Vini argentini/vini argentini:

L'Argentina è il quinto produttore di vino al mondo. Il vino argentino , come per alcuni aspetti della cucina argentina, ha le sue radici in Spagna. Durante la colonizzazione spagnola delle Americhe, le barbatelle furono portate a Santiago del Estero nel 1557 e la coltivazione della vite e della produzione del vino si estese prima alle regioni limitrofe e poi ad altre parti del paese.

Scrittori argentini/Elenco degli scrittori argentini:

Questa è una lista di personaggi letterari argentini, inclusi poeti, romanzieri, scrittori per bambini, saggisti e studiosi.

Argentina %E2%80%93_Relazioni_tedesche/Relazioni Argentina–Germania:

Le relazioni Argentina-Germania sono relazioni estere tra Argentina e Germania. La libera città-stato di Amburgo fu il primo stato tedesco a stabilire relazioni diplomatiche con l'Argentina nel 1829. Il 7 maggio 1871 fu inviato il primo ambasciatore della Germania in Argentina.

argentino/argentini:

Gli argentini sono persone identificate con il paese dell'Argentina. Questa connessione può essere residenziale, legale, storica o culturale. Per la maggior parte degli argentini, esistono molti di questi collegamenti e sono collettivamente la fonte del loro essere argentini .

Aeronautica militare argentina/Aeronautica militare argentina:

L' Aeronautica Militare Argentina è il ramo aereo nazionale delle Forze Armate della Repubblica Argentina. Nel 2010 era popolata da 14.600 militari e 6.900 civili.

Americani argentini/americani argentini:

Gli americani argentini sono americani la cui origine totale o parziale è in Argentina.

Esercito argentino/Esercito argentino:

L' esercito argentino è il ramo delle forze armate terrestri delle forze armate della Repubblica argentina e il servizio militare di alto livello dell'Argentina. Secondo la Costituzione argentina, il presidente dell'Argentina è il comandante in capo delle forze armate, esercitando la sua autorità di comando attraverso il ministro della Difesa.

Migrazione argentina britannica/latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Migrazione argentina/latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Britanni argentini/migrazione latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Chiesa cattolica_apostolica argentina/Chiesa apostolica cattolica argentina:

La Chiesa cattolica apostolica argentina , nota anche come Chiesa nazionale argentina , è una chiesa cristiana cattolica indipendente derivata dalla Chiesa cattolica apostolica brasiliana (ICAB). L' ICAA è stata fondata nel 1971 a Buenos Aires da Leonardo Morizio Dominguez, con un chiaro orientamento politico di destra e il sostegno diretto dell'ICAB.

Film_Argentine_Critics_Association_Awards/Argentine Film Critics Association:

L' Argentine Film Critics Association è un'organizzazione di giornalisti e corrispondenti con sede in Argentina. L'associazione presenta i Silver Condor Awards in onore dei successi nel cinema argentino. I premi sono considerati l'equivalente argentino degli Academy Awards.

Associazione_Critici_Film argentini_Awards_2004/Associazione Critici Cinematografici Argentina:

L' Argentine Film Critics Association è un'organizzazione di giornalisti e corrispondenti con sede in Argentina. L'associazione presenta i Silver Condor Awards in onore dei successi nel cinema argentino. I premi sono considerati l'equivalente argentino degli Academy Awards.

Confederazione argentina di pallamano/Confederazione argentina di pallamano:

La Confederazione Argentina di Pallamano ( CAH ) è l'organo di governo della pallamano e della pallamano da spiaggia nella Repubblica Argentina. Fondata il 15 ottobre 1921, CAH è affiliata alla International Handball Federation e alla Pan-American Team Handball Federation. CAH è anche affiliato al Comitato Olimpico Argentino. Ha sede a Buenos Aires.

Università argentine/Elenco delle università in Argentina:

Questo è un elenco di università argentine pubbliche e private, raggruppate per regione e tipo. Le università pubbliche sono per lo più finanziate dallo stato, mentre le università private richiedono una qualche forma di pagamento delle tasse scolastiche.

Formica argentina/formica argentina:

La formica argentina , precedentemente Iridomyrmex humilis , è una formica originaria dell'Argentina settentrionale, dell'Uruguay, del Paraguay, della Bolivia e del Brasile meridionale. È una specie invasiva che è stata stabilita in molte aree a clima mediterraneo, introdotta inavvertitamente dall'uomo in molti luoghi, tra cui Sudafrica, Nuova Zelanda, Giappone, Isola di Pasqua, Australia, Europa, Hawaii e Stati Uniti continentali.

Carta d'identità argentina/CID argentino:

La Matricula Consular è il nome che l'Argentina usa per la sua carta di identificazione consolare (CID). Il termine è utilizzato anche da altri paesi di lingua spagnola, come il CID messicano.

Cucina argentina/cucina argentina:

Cucina argentina in seguito, da immigrati italiani e spagnoli in Argentina durante il XIX e il XX secolo, con influenze di un'ulteriore fusione culturale di criollos con i popoli indigeni dell'Argentina.

Film argentini/Elenchi di film argentini:

Questo è un indice delle pagine che elencano i film argentini ordinati per anno di uscita. Per un elenco dalla A alla Z, vedere Categoria: Film argentini.

Argentini/Argentini:

Gli argentini sono persone identificate con il paese dell'Argentina. Questa connessione può essere residenziale, legale, storica o culturale. Per la maggior parte degli argentini, esistono molti di questi collegamenti e sono collettivamente la fonte del loro essere argentini .

Rock argentino/rock argentino:

Il rock argentino è musica rock composta o eseguita da gruppi o artisti argentini principalmente in spagnolo.

Argentini/Argentini:

Gli argentini sono persone identificate con il paese dell'Argentina. Questa connessione può essere residenziale, legale, storica o culturale. Per la maggior parte degli argentini, esistono molti di questi collegamenti e sono collettivamente la fonte del loro essere argentini .

argentini/argentini:

Gli argentini sono persone identificate con il paese dell'Argentina. Questa connessione può essere residenziale, legale, storica o culturale. Per la maggior parte degli argentini, esistono molti di questi collegamenti e sono collettivamente la fonte del loro essere argentini .

Argentini in_Canada/canadesi argentini:

I canadesi argentini sono cittadini canadesi di origine argentina o una persona nata in Argentina che risiede in Canada. Il Canadian Immigration Act del 1952 ha determinato un aumento del numero di immigrati argentini qualificati e istruiti in Canada. La maggioranza stava fuggendo dal declino economico e dai disordini politici seguiti alla Revolución Libertadora. Una media di 400 argentini immigrarono in Canada ogni anno dal 1964 al 1972. A partire dal 1973, l'aumento dell'instabilità, il terrorismo e l'elevata inflazione in Argentina crearono un'altra ondata di immigrazione in Canada. Il tasso di immigrazione è aumentato a più di 1000 persone all'anno durante la metà degli anni '70. L'afflusso durò fino al 1983, in coincidenza con il progresso della democrazia argentina. Le più alte concentrazioni di argentini canadesi sono a Toronto, Ontario e Montreal, Quebec.

Argentini in_Cile/Argentini in Cile:

Gli argentini in Cile sono costituiti principalmente da immigrati ed espatriati dall'Argentina e dai loro discendenti nati localmente.

Argentini in_Francia/Argentini in Francia:

L'immigrazione argentina in Francia si riferisce ai cittadini argentini che vivono nel paese europeo.

Argentini in_Israele/Ebrei argentini in Israele:

Gli ebrei argentini in Israele sono immigrati e discendenti degli immigrati della comunità ebraica argentina che ora risiedono nello stato di Israele. L'immigrazione ebraica argentina in Israele è stata, ed è tuttora, il flusso migratorio più grande e significativo dal Sud America. Questo perché l'Argentina ha una delle più grandi comunità ebraiche del mondo, la terza nelle Americhe dopo quelle di Stati Uniti e Canada e la settima a livello mondiale. Per questo motivo, molti argentini ebrei sono in grado di fare l' aliyah e diventare cittadini israeliani attraverso la Legge del Ritorno. La comunità argentina in Israele è di circa 50.000 persone, anche se alcune stime mettono la cifra a 70.000, rendendolo uno dei gruppi in più rapida crescita nel paese.

Argentini in_Spagna/Argentini in Spagna:

Gli argentini in Spagna sono la più grande comunità di argentini all'estero. In Spagna, formano uno dei più grandi gruppi di immigrati del paese.

Argentini in_Uruguay/Argentini in Uruguay:

Gli uruguaiani argentini sono persone nate in Argentina che vivono in Uruguay. Nel 2010, c'erano oltre 10.000 argentini che vivevano in territorio uruguaiano.

Argentini in_the_United_Kingdom/Migrazione latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Argentini in_the_united_kingdom/migrazione latinoamericana nel Regno Unito:

La migrazione latinoamericana nel Regno Unito risale all'inizio del XIX secolo. Tuttavia, fino agli anni '70, quando i disordini politici e civili si diffusero in molti paesi dell'America Latina, la comunità latinoamericana del Regno Unito non era particolarmente numerosa. Da allora la migrazione economica nel Regno Unito è aumentata. I residenti brasiliani e colombiani sono i due gruppi più grandi, rispettivamente 95.000 e 36.000 a partire dal 2019. Un certo numero di rifugiati e richiedenti asilo si è trasferito nel Regno Unito durante la fine del XX secolo, tuttavia, dall'inizio del millennio, i latinoamericani hanno è migrato nel Regno Unito per una vasta gamma di motivi e attualmente la comunità è composta da persone di ogni ceto sociale. Il Regno Unito ospita anche persone di origine britannica di origini latinoamericane, nonché alcuni latinoamericani. Durante la crisi finanziaria spagnola del 2008-2014, la Gran Bretagna è diventata anche una delle destinazioni europee preferite per alcuni dei circa 1,4 milioni di latinoamericani che avevano acquisito la cittadinanza spagnola.

Argentini di_discendenza_europea/Argentini di origine europea:

Gli argentini europei appartengono a diverse comunità che fanno risalire le loro origini a varie migrazioni dall'Europa e che hanno contribuito alla varietà culturale e demografica del paese. Sono i discendenti di coloni spagnoli durante il periodo coloniale prima del 1810, o nella maggior parte dei casi, di italiani, spagnoli e altri europei che arrivarono nella grande ondata migratoria dalla metà del XIX alla metà del XX secolo, e che in gran parte sposati tra le loro molte nazionalità durante e dopo questa ondata. Nessun censimento argentino recente ha incluso domande esaurienti sull'etnia, sebbene numerosi studi abbiano determinato che gli argentini europei sono stati la maggioranza nel paese dal 1914.

Argentini di_discendenza_serba/Argentini di origine serba:

Gli argentini serbi o gli argentini serbi si riferiscono ai cittadini argentini di etnia serba o a una persona nata in Serbia che risiede in Argentina.

Argentini di_discendenza_slovena/Argentini sloveni:

Gli argentini di origine slovena , anche argentini sloveni o sloveni argentini sono gli sloveni residenti in Argentina. Secondo Jernej Zupančič dell'Accademia slovena delle scienze e delle arti, sono circa 30.000.

Argentina%E2%80%93Guerra brasiliana/Guerra cisplatina:

La guerra del Cisplatino , nota anche come guerra argentino-brasiliana o nella storiografia argentina e uruguaiana come guerra del Brasile , fu un conflitto armato su un'area conosciuta come Banda Oriental o " Eastern Bank " nel 1820 tra le Province Unite del Río de la Plata e l'Impero del Brasile all'indomani dell'indipendenza delle Province Unite dalla Spagna.

Argentina%E2%80%93Relazioni brasiliane/Relazioni Argentina–Brasile:

La relazione Argentina-Brasile è sia stretta che storica e comprende l'economia, il commercio, la cultura, l'istruzione e il turismo. Dalla guerra e dalla rivalità all'amicizia e all'alleanza, questa complessa relazione ha attraversato più di due secoli. I paesi condividono anche un sistema di governo, una repubblica federale con un sistema presidenziale.

Argentina%E2%80%93Cilean naval_arms_race/Corsa navale argentina-cilena agli armamenti:

Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, le nazioni sudamericane dell'Argentina e del Cile si impegnarono in una costosa corsa agli armamenti navali per assicurarsi che l'altra non ottenesse la supremazia nel Cono Sud.

Argentina%E2%80%93Relazioni croate/Relazioni Argentina–Croazia:

Le relazioni Argentina-Croazia si riferiscono alle relazioni bilaterali tra Argentina e Croazia. Entrambe le nazioni sono membri delle Nazioni Unite.

Argentina%E2%80%93Relazioni tedesche/Relazioni Argentina-Germania:

Le relazioni Argentina-Germania sono relazioni estere tra Argentina e Germania. La libera città-stato di Amburgo fu il primo stato tedesco a stabilire relazioni diplomatiche con l'Argentina nel 1829. Il 7 maggio 1871 fu inviato il primo ambasciatore della Germania in Argentina.

Argentina%E2%80%93Relazioni greche/Relazioni Argentina-Grecia:

Le relazioni argentino-greche sono le relazioni estere tra l'Argentina e la Grecia. Entrambi i paesi sono rappresentati da un'ambasciata nella capitale dell'altro. Almeno 50.000 persone di origine greca vivono in Argentina con circa 5.000 con passaporto greco. La maggior parte dei greci vive a Buenos Aires.

Argentina%E2%80%93Relazioni turche/Relazioni Argentina–Turchia:

Le relazioni Argentina-Turchia sono le relazioni estere tra Argentina e Turchia. L'Argentina ha un'ambasciata ad Ankara e la Turchia ha un'ambasciata a Buenos Aires. Il forte sostegno della Turchia al Regno Unito, membro della NATO, durante la guerra delle Falkland, e il riconoscimento del genocidio armeno da parte del parlamento argentino hanno inasprito le relazioni tra i due paesi.

Argentina/Argentina:

L'Argentina , ufficialmente Repubblica Argentina , è un paese nella metà meridionale del Sud America. Condivide la maggior parte del Cono Meridionale con il Cile a ovest, e confina a nord con la Bolivia e il Paraguay, a nord-est con il Brasile, a est con l'Uruguay e l'Oceano Atlantico meridionale e a sud con il Passaggio di Drake. L'Argentina copre un'area di 2.780.400 km 2 (1.073.500 sq mi) ed è la più grande nazione di lingua spagnola al mondo. È il secondo paese più grande del Sud America dopo il Brasile, il quarto paese più grande delle Americhe e l'ottavo paese più grande del mondo. L'Argentina è suddivisa in ventitré province e una città autonoma, che è la capitale federale e la città più grande della nazione, Buenos Aires. Le province e la capitale hanno le proprie costituzioni, ma esistono sotto un sistema federale. L'Argentina rivendica la sovranità su una parte dell'Antartide, le Isole Falkland e la Georgia del Sud e le Isole Sandwich Meridionali.

Argentina (volante)/Argentina (volante):

Argentinia è un genere di mosche della famiglia Dolichopodidae.

Argentinia (genere)/Argentinia (volare):

Argentinia è un genere di mosche della famiglia Dolichopodidae.

Argentinia Antarctic_Institute/Instituto Antartico Argentino:

L' Instituto Antártico Argentino è l'agenzia federale argentina incaricata di orientare, controllare, indirizzare ed eseguire ricerche e studi scientifici e tecnici in Antartide.

argentino/argentini:

Gli argentini sono persone identificate con il paese dell'Argentina. Questa connessione può essere residenziale, legale, storica o culturale. Per la maggior parte degli argentini, esistono molti di questi collegamenti e sono collettivamente la fonte del loro essere argentini .

argentino-americani/argentini americani:

Gli americani argentini sono americani la cui origine totale o parziale è in Argentina.

Argentino-Armeno/Armeno argentino:

Gli armeni argentini sono armeni di etnia che vivono in Argentina. Le stime variano, ma nel Paese vivono tra le 70 e le 120mila persone di origine armena, formando uno dei più grandi gruppi della diaspora armena in tutto il mondo. Il nucleo della popolazione proveniva dalla Cilicia, dalla Siria e dal Libano.

Offerta argentino-uruguaiana_per_la_2023_FIBA_Basketball_World_Cup/Argentina-Uruguay offerta per la Coppa del mondo di basket FIBA ​​2023:

L'offerta congiunta Argentina-Uruguay per la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA ​​del 2023 è stata l'offerta congiunta senza successo della Federazione di pallacanestro uruguaiana per il diritto di ospitare la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA ​​del 2023.

5th_Marine_Infantry_Battalion/5° Battaglione di fanteria navale argentino (Argentina):

Il 5° Battaglione di Fanteria Navale è un battaglione dei Marines argentini.

7°_Reggimento_fanteria/7° reggimento fanteria argentino (Argentina):

Il 7° reggimento di fanteria è un'unità dell'esercito argentino con sede ad Arana, provincia di Buenos Aires, Argentina. Il nome ufficiale completo dell'unità è 7° reggimento di fanteria meccanizzata " Coronel Conde " e fa parte della 1a brigata corazzata, 3a divisione dell'esercito.

Accademia Argentina/Academia Argentina de Letras:

L' Academia Argentina de Letras è l'Accademia incaricata di studiare e prescrivere l'uso della lingua spagnola in Argentina. Dalla sua istituzione, il 13 agosto 1931, ha mantenuto legami con l'Accademia Reale di Spagna e le altre accademie di lingua spagnola membri dell'Associazione delle accademie di lingua spagnola. Dal 1999 è ufficialmente un'accademia corrispondente della Reale Accademia di Spagna.

Aeronautica militare argentina/Aeronautica militare argentina:

L' Aeronautica Militare Argentina è il ramo aereo nazionale delle Forze Armate della Repubblica Argentina. Nel 2010 era popolata da 14.600 militari e 6.900 civili.

Ambasciatore argentino_to_Chile/Elenco degli ambasciatori dell'Argentina in Cile:

L' ambasciatore argentino a Santiago del Cile è il rappresentante ufficiale del governo a Buenos Aires presso il governo del Cile.

Ambasciatore argentino_in_Cina/Elenco degli ambasciatori dell'Argentina in Cina:

L' ambasciatore argentino a Pechino è il rappresentante ufficiale del governo di Buenos Aires presso il governo della Repubblica popolare cinese e presso il governo di Ulan Bator (Mongolia).

Ambasciatore argentino_in_Germania/Elenco degli ambasciatori dell'Argentina in Germania:

L' ambasciatore argentino a Berlino è il rappresentante ufficiale del governo a Buenos Aires presso il governo tedesco.

Ambasciatore argentino_to_the_European_Union/Ambasciatore argentino presso l'Unione Europea:

L' ambasciatore argentino a Bruxelles è il rappresentante ufficiale del governo a Buenos Aires presso la Commissione europea.

Americani argentini/americani argentini:

Gli americani argentini sono americani la cui origine totale o parziale è in Argentina.

Argentinian Antarctic_Institute/Instituto Antartico Argentino:

L' Instituto Antártico Argentino è l'agenzia federale argentina incaricata di orientare, controllare, indirizzare ed eseguire ricerche e studi scientifici e tecnici in Antartide.

Antartide argentina/Antartide argentina:

L'Antartide argentina è un settore dell'Antartide rivendicato dall'Argentina come parte del suo territorio nazionale. È costituito dalla Penisola Antartica e da una sezione triangolare che si estende fino al Polo Sud, delimitata dai meridiani 25° Ovest e 74° Ovest e dal parallelo 60° Sud. Questa regione si sovrappone alle rivendicazioni britanniche e cilene in Antartide. La pretesa antartica dell'Argentina si basa sulla sua continua presenza nella regione dal 1904 e sulla vicinanza dell'area al continente sudamericano. La rivendicazione dell'Argentina su quest'area è soggetta al Trattato Antartico. Dal punto di vista amministrativo, l'Antartide argentina è un dipartimento della provincia della Terra del Fuoco, dell'Antartide e delle Isole dell'Atlantico meridionale. Le autorità provinciali hanno sede a Ushuaia. Nonostante la pretesa di questa zona antartica, l'autorità argentina non si estende oltre le basi della nazione. Le Isole Orcadi Meridionali fanno parte del dipartimento delle Isole del Atlantico Sur , che comprende i territori britannici d'oltremare delle Isole Falkland e della Georgia del Sud e delle Isole Sandwich Meridionali.

Associazione argentina_per_lo_studio_del_dolore/Associazione argentina per lo studio del dolore:

L' Associazione Argentina per lo Studio del Dolore è il capitolo argentino dell'Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore (IASP), un'organizzazione professionale medica che promuove la ricerca, l'educazione e le politiche per la conoscenza e la gestione del dolore. Fondato nel 1974, il capitolo argentino è stato il primo capitolo nazionale dello IASP ad essere creato in America Latina. Organizza una conferenza accademica semestrale, il Congreso Argentino de Dolor , ed è stato programmato per essere l'organizzatore della conferenza mondiale dell'IASP nel 2014.

Argentina Association_of_Amateur_Astronomers/Asociación Argentina Amigos de la Astronomía:

Asociación Argentina Amigos de la Astronomía è un'associazione civile di astronomia amatoriale con sede a Buenos Aires, in Argentina, con lo scopo di diffondere l'astronomia. È stata fondata il 4 gennaio 1929 e i suoi corsi di campo si tengono su argomenti correlati, ricerche in collaborazione con ordini professionali e pubblicazioni stampate o multimediali, e attività ricreative per il grande pubblico. L'asteroide della fascia principale 4756 Asaramas è stato chiamato in onore dell'osservatorio.

Australiani argentini/australiani argentini:

Gli australiani argentini sono cittadini australiani di origine o nascita argentina. Secondo il censimento del 2011 c'erano 9.879 australiani che dichiaravano discendenza argentina totale o parziale e 11.985 cittadini nati in Argentina che risiedevano in Australia al momento del censimento.

CID argentino/carta CID argentino:

La Matricula Consular è il nome che l'Argentina usa per la sua carta di identificazione consolare (CID). Il termine è utilizzato anche da altri paesi di lingua spagnola, come il CID messicano.

Carta_CID argentina/Carta CID argentina:

La Matricula Consular è il nome che l'Argentina usa per la sua carta di identificazione consolare (CID). Il termine è utilizzato anche da altri paesi di lingua spagnola, come il CID messicano.

Canadese argentino/canadesi argentino:

I canadesi argentini sono cittadini canadesi di origine argentina o una persona nata in Argentina che risiede in Canada. Il Canadian Immigration Act del 1952 ha determinato un aumento del numero di immigrati argentini qualificati e istruiti in Canada. La maggioranza stava fuggendo dal declino economico e dai disordini politici seguiti alla Revolución Libertadora. Una media di 400 argentini immigrarono in Canada ogni anno dal 1964 al 1972. A partire dal 1973, l'aumento dell'instabilità, il terrorismo e l'elevata inflazione in Argentina crearono un'altra ondata di immigrazione in Canada. Il tasso di immigrazione è aumentato a più di 1000 persone all'anno durante la metà degli anni '70. L'afflusso durò fino al 1983, in coincidenza con il progresso della democrazia argentina. Le più alte concentrazioni di argentini canadesi sono a Toronto, Ontario e Montreal, Quebec.

Camera_deputati argentina/Camera dei deputati argentina:

La Camera dei Deputati è la camera bassa del Congresso Nazionale Argentino. È composto da 257 deputati nazionali che vengono eletti in collegi elettorali plurinominali corrispondenti ai territori delle 23 province dell'Argentina per rappresentanza proporzionale di lista di partito. Le elezioni alla Camera si tengono ogni due anni, in modo che la metà dei suoi membri sia in aumento in ogni elezione, rendendolo un raro esempio di elezioni scaglionate utilizzate in una camera bassa.

Guerre_civili argentine/Guerre civili argentine:

Le guerre civili argentine furono una serie di guerre civili che ebbero luogo in Argentina dal 1814 al 1880. Questi conflitti furono separati dalla Guerra d'indipendenza argentina (1810-1820), sebbene sorsero per la prima volta durante questo periodo.

Confederazione Argentina/Nome dell'Argentina:

Il nome dell'Argentina , tradizionalmente chiamato argentino in inglese, deriva in ultima analisi dal latino argentum "argento" e dal femminile del suffisso aggettivale -īnus. Il latino "argentum" trae origine dall'antico vocabolo greco-ellenico "argyro(s)", άργυρο(ς) che significa argento. Il primo utilizzo del nome "Argentina" può essere fatto risalire ai primi viaggi compiuti dai conquistadores spagnoli e portoghesi nel Río de la Plata, nei primi anni del XVI secolo.

Costituzione argentina_of_1853/Costituzione argentina del 1853:

La Costituzione argentina del 1853 è l'attuale costituzione dell'Argentina. Fu approvato nel 1853 da tutti i governi provinciali ad eccezione della provincia di Buenos Aires, che rimase separata dalla Confederazione Argentina fino al 1859. Dopo diverse modifiche alla costituzione originale e il ritorno del potere al Partito Unitario di Buenos Aires, fu sancito a maggio 1853 dalla Convenzione Costituzionale riunita a Santa Fe, e fu promulgata dal Direttore provvisorio del governo esecutivo nazionale Justo José de Urquiza, membro del Partito Federalista. Dopo le costituzioni di breve durata del 1819 e del 1826, fu la terza costituzione nella storia del paese.

Argentino Currency_Board/Piano di convertibilità:

L' Argentine Currency Board ha agganciato il peso argentino al dollaro USA tra il 1991 e il 2002 nel tentativo di eliminare l'iperinflazione e stimolare la crescita economica. Sebbene inizialmente abbia avuto un notevole successo, le azioni del consiglio alla fine sono fallite. Contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone, questo piolo in realtà non esisteva, se non solo nei primi anni del piano. Da allora in poi, il governo non ha mai avuto bisogno di utilizzare le riserve valutarie del paese nel mantenimento del peg, tranne quando la recessione e i massicci prelievi bancari sono iniziati nel 2000.

Squadra argentina Davis_Cup_Team/Argentina Davis Cup:

La squadra di Coppa Davis dell'Argentina rappresenta l'Argentina nella competizione di tennis della Coppa Davis ed è governata dall'Asociación Argentina de Tenis . A partire dal 2016, la squadra ha gareggiato nel Gruppo Mondiale dal 2002 e ha raggiunto la finale cinque volte, vincendo la coppa per la prima volta nell'edizione 2016 sconfiggendo la Croazia in finale. L'Argentina è attualmente al primo posto nella classifica ITF di Coppa Davis.

Squadra argentina di Coppa Davis/Squadra di Coppa Davis argentina:

La squadra di Coppa Davis dell'Argentina rappresenta l'Argentina nella competizione di tennis della Coppa Davis ed è governata dall'Asociación Argentina de Tenis . A partire dal 2016, la squadra ha gareggiato nel Gruppo Mondiale dal 2002 e ha raggiunto la finale cinque volte, vincendo la coppa per la prima volta nell'edizione 2016 sconfiggendo la Croazia in finale. L'Argentina è attualmente al primo posto nella classifica ITF di Coppa Davis.

Dichiarazione di indipendenza dell'Argentina/Dichiarazione di indipendenza dell'Argentina:

Quella che oggi viene comunemente chiamata l' Indipendenza dell'Argentina fu dichiarata il 9 luglio 1816 dal Congresso di Tucumán. In realtà, i membri del Congresso riuniti a Tucumán hanno dichiarato l'indipendenza delle Province Unite del Sudamerica, che è uno dei nomi ufficiali della Repubblica Argentina. Le Province della Lega Federale, in guerra con le Province Unite, non furono ammesse al Congresso. Allo stesso tempo, al Congresso erano rappresentate diverse province dell'Alto Perù che sarebbero poi diventate parte dell'attuale Bolivia.

Dogo argentino/Dogo argentino:

Il Dogo argentino è una razza di cane grande, bianca e muscolosa che è stata sviluppata in Argentina principalmente per la caccia alla grossa selvaggina, incluso il cinghiale. Anche l'allevatore, Antonio Nores Martínez, voleva un cane che mostrasse un coraggio incrollabile e proteggesse volentieri il suo compagno umano. È stato allevato per la prima volta nel 1928 dal Cordoba Fighting Dog, insieme a una vasta gamma di altre razze, principalmente bulldog e terrier, tra cui Great Dane, Dogue de Bordeaux, Pointer, Bull e terrier ecc.

Federazione Argentina/Provincie Unite del Río de la Plata:

Le Province Unite del Río de la Plata , precedentemente note come Province Unite del Sud America , un'unione di province nella regione del Río de la Plata in Sud America, emersero dalla Rivoluzione di maggio nel 1810 e dalla Guerra d'indipendenza argentina del 1810 –1818. Comprendeva la maggior parte dell'ex vicereame delle dipendenze del Río de la Plata e aveva Buenos Aires come capitale.

Argentino Fighting_Dog/Dogo Argentino:

Il Dogo argentino è una razza di cane grande, bianca e muscolosa che è stata sviluppata in Argentina principalmente per la caccia alla grossa selvaggina, incluso il cinghiale. Anche l'allevatore, Antonio Nores Martínez, voleva un cane che mostrasse un coraggio incrollabile e proteggesse volentieri il suo compagno umano. È stato allevato per la prima volta nel 1928 dal Cordoba Fighting Dog, insieme a una vasta gamma di altre razze, principalmente bulldog e terrier, tra cui Great Dane, Dogue de Bordeaux, Pointer, Bull e terrier ecc.

Argentinian Film_Critics%27_Association/Argentine Film Critics Association:

L' Argentine Film Critics Association è un'organizzazione di giornalisti e corrispondenti con sede in Argentina. L'associazione presenta i Silver Condor Awards in onore dei successi nel cinema argentino. I premi sono considerati l'equivalente argentino degli Academy Awards.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...