Sunday, July 4, 2021

Aristotelia cytheraea/Aristotelia cytheraea

Aristotelia cytheraea/Aristotelia cytheraea:

Aristotelia cytheraea è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1917. Si trova in Colombia.

Aristotelia dasypoda/Aristotelia dasypoda:

Aristotelia dasypoda è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Walsingham nel 1910. Si trova in Messico (Tabasco) e in Giamaica.

Aristotelia decorata/Aristotelia decorata:

Aristotelia decorlla è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Portogallo, Francia, Italia, Svizzera, Germania, Ungheria, Slovacchia, Bulgaria, Russia, oltre che in Sardegna, Corsica e Sicilia. È presente anche in Asia Minore.

Aristotelia decurtella/Aristotelia decurtella:

Aristotelia decurtella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in gran parte dell'Europa, ad eccezione di Irlanda, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Portogallo, Fennoscandia, regione baltica, Polonia, Ucraina e Romania.

Aristotelia defixa/Xystophora defixa:

Xystophora defixa è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova nel sud dell'India.

Aristotelia devexella/Aristotelia devexella:

Aristotelia devexella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Annette Frances Braun nel 1925. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Alberta, Arizona e Oklahoma.

Aristotelia diolcella/Aristotelia diolcella:

Aristotelia diolcella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da William Trowbridge Merrifield Forbes nel 1931. Si trova a Porto Rico.

Aristotelia discriminata/Monochroa discriminata:

Monochroa discriminata è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1923. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dall'Ontario meridionale.

Aristotelia diversa/Scrobipalpa diversa:

Scrobipalpa diversa è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Anthonie Johannes Theodorus Janse nel 1950. Si trova in Namibia.

Aristotelia drosocrypta/Monochroa drosocrypta:

Monochroa drosocrypta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova nell'Estremo Oriente russo.

Aristotelia dryonota/Aristotelia dryonota:

Aristotelia dryonota è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova in Sud Africa, dove è stato registrato dal Western Cape.

Aristotelia elachistella/Aristotelia elachistella:

Aristotelia elachistella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Zeller nel 1877. Si trova in Colombia.

Aristotelia eldorada/Aristotelia eldorada:

Aristotelia eldorada è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Keifer nel 1936. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dalla California.

Aristotelia elegantella/Aristotelia elegantella:

Aristotelia elegantella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Vactor Tousey Chambers nel 1874. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Arizona, California, Colorado, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Mississippi, New Mexico, Ohio, Oklahoma, Ontario, Texas e Utah.

Aristotelia elegantior/Merimnetria elegantior:

Merimnetria elegantior è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola di Oahu e forse delle Hawaii.

Aristotelia epacria/Aristotelia epacria:

Aristotelia epacria è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da John David Bradley nel 1965 e si trova in Uganda.

Aristotelia epermeniella/Merimnetria epermeniella:

Merimnetria epermeniella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola hawaiana di Kauai.

Aristotelia epicharta/Aristotelia epicharta:

Aristotelia epicharta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Turner nel 1919. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal New South Wales.

Aristotelia epimetalla/Aristotelia epimetalla:

Aristotelia epimetalla è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1904. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal New South Wales.

Aristotelia epispila/Iulota epispila:

Iulota epispila è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Oswald Bertram Lower nel 1897. Si trova in Australia, dove è stato registrato dall'Australia Meridionale e dalla Tasmania.

Aristotelia ericinella/Aristotelia ericinella:

Aristotelia ericinella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nella maggior parte dell'Europa, ad eccezione della maggior parte della penisola balcanica.

Aristotelia eromene/Recurvaria eromene:

Recurvaria eromene è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nelle Indie Occidentali, dove è stato registrato da Saint Thomas, Saint Croix e Porto Rico.

Aristotelia erycina/Aristotelia erycina:

Aristotelia erycina è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1917. Si trova in Ecuador e Perù.

Aristotelia eumeris/Aristotelia eumeris:

Aristotelia eumeris è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1923. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dalla California e dall'Arizona.

Aristotelia eupatoriella/Aristotelia eupatoriella:

Aristotelia eupatoriella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da August Busck nel 1934. Si trova a Cuba.

Aristotelia euprepella/Aristotelia euprepella:

Aristotelia euprepella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Zerny nel 1934. Si trova in Libano e in Turchia.

Aristotelia eurypsola/Aristotelia eurypsola:

Aristotelia eurypsola è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Turner nel 1919. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal New South Wales.

Aristotelia flavicapitella/Aristotelia flavicapitella:

Aristotelia flavicapitella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Pierre Chrétien nel 1915. Si trova in Algeria.

Aristotelia fluidescens/Ephysteris sirota:

Ephysteris sirota è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1908. Si trova nelle province sudafricane di Gauteng, KwaZulu-Natal e Limpopo.

Aristotelia fragariae/Monochroa fragariae:

Monochroa fragariae , la falena minatrice della corona di fragole , è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da August Busck nel 1919. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dall'Oregon e dalla British Columbia.

Aristotelia francoeuriae/Alloclita francoeuriae:

Alloclita delozona è una falena della famiglia Cosmopterigidae. Si trova in Nord Africa.

Aristotelia frankeniae/Aristotelia frankeniae:

Aristotelia frankeniae è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Spagna e in Corsica.

Aristotelia fruticosa/Aristotelia fruticosa:

L'Aristotelia fruticosa , il baccalà di montagna o arbusto , è un arbusto arboreo originario della Nuova Zelanda, nella famiglia delle Elaeocarpaceae. Cresce fino a 2 m in una forma densamente ramificata e divaricante.

Aristotelia fungivorella/Aristotelia fungivorella:

Aristotelia fungivorella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da James Brackenridge Clemens nel 1865. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dall'Ontario alla Columbia Britannica, dal sud alla California, al Mississippi e all'Alabama.

Aristotelia furtiva/Aristotelia furtiva:

Aristotelia furtiva è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1904. Si trova in Australia, dove è stato registrato dall'Australia continentale orientale e dalla Tasmania.

Aristotelia galeotis/Aristotelia galeotis:

Aristotelia galeotis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1908. Si trova in Sri Lanka e in Sud Africa.

Aristotelia gigantea/Merimnetria gigantea:

Merimnetria gigantea è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Otto Swezey nel 1913. È endemico dell'isola delle Hawaii.

Aristotelia gratula/Merimnetria gratula:

Merimnetria gratula è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Edward Meyrick nel 1928. È endemico dell'isola hawaiana di Oahu.

Aristotelia gudmanni/Monochroa tetragonella:

Monochroa tetragonella , il neb saltern , è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Scandinavia, nella regione baltica, in Gran Bretagna, nei Paesi Bassi e in Russia. L'habitat è costituito da barene.

Aristotelia harrisonella/Monochroa harrisonella:

Monochroa harrisonella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da August Busck nel 1904. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in California, Washington, British Columbia e Florida.

Aristotelia heliacella/Aristotelia heliacella:

Aristotelia heliacella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Francia, Svizzera, Austria, Germania, Italia, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Aristotelia emisarca/Aristotelia emisarca:

Aristotelia hemisarca è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Oswald Bertram Lower nel 1916. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal New South Wales.

Aristotelia hexacopa/Aristotelia hexacopa:

Aristotelia hexacopa è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Arizona, California e New Mexico.

Aristotelia hieroglyphica/Aristotelia hieroglyphica:

Aristotelia hieroglyphica è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Walsingham nel 1909. Si trova in Messico (Tabasco).

Aristotelia homoxyla/Merimnetria homoxyla:

Merimnetria homoxyla è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Edward Meyrick nel 1928. È endemico dell'isola hawaiana di Oahu.

Aristotelia howardi/Aristotelia howardi:

Aristotelia howardi è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Walsingham nel 1909. Si trova in Messico (Sonora) e in California.

Aristotelia ichthyochroa/Merimnetria ichthyochroa:

Merimnetria ichthyochroa è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola hawaiana di Molokai.

Aristotelia imperatella/Scrobipalpula psilella:

Scrobipalpula psilella è una falena della famiglia Gelechiidae. È ampiamente distribuito in tutta la regione paleartica. È stato registrato anche dal Nord America.

Aristotelia impunctella/Agonochaetia impunctella:

L'Agonochaetia impunctella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nell'Estremo Oriente russo.

Aristotelia incitata/Aristotelia incitata:

Aristotelia incitata è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1918. Si trova in Giappone e nell'Assam, in India.

Aristotelia ingravata/Monochroa ingravata:

Monochroa ingravata è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1918. Si trova nella regione del Bengala di quella che allora era l'India britannica.

Aristotelia intaminatella/Xystophora pulveratella:

Xystophora pulveratella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova dall'Europa centrale e settentrionale ai monti Urali e alla Siberia meridionale.

Aristotelia intermediella/Aristotelia pudibundella:

Aristotelia pudibundella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Zeller nel 1873. Si trova ad Haiti e St. Croix e negli Stati Uniti, dove è stato registrato in Alabama, Kansas, Louisiana, Maine, Mississippi, New Hampshire, Oklahoma, Quebec, Tennessee e Texas.

Aristotelia interstratella/Caulastrocecis interstratella:

Caulastrocecis interstratella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nella parte meridionale della Russia europea e nella Turchia centrale. L'habitat è costituito da aree calcaree.

Aristotelia iomarmara/Aristotelia iomarmara:

Aristotelia iomarmara è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1921. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal Queensland.

Aristotelia iospora/Aristotelia iospora:

Aristotelia iospora è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dal Texas.

Aristotelia isopelta/Aristotelia isopelta:

Aristotelia isopelta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Arizona, British Columbia, California, Indiana, Maine, Massachusetts, Quebec e Texas.

Aristotelia isostacta/Eulamprotes isostacta:

Eulamprotes isostacta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova a Cipro e in Siria.

Aristotelia ivae/Aristotelia ivae:

Aristotelia ivae è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da August Busck nel 1900. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dalla Florida e dalla Georgia.

Aristotelia jactatrix/Eulamprotes nigromaculella:

Eulamprotes nigromaculella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Spagna, Francia, Italia, Grecia, Corsica, Sardegna, Sicilia, Creta, Cipro e Ucraina.

Aristotelia juvenilis/Ephysteris juvenilis:

Ephysteris juvenilis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova nell'Assam, in India.

Aristotelia kearfottella/Monochroa angustipennella:

Monochroa angustipennella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da James Brackenridge Clemens nel 1863. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in California, Illinois, Maine, New Jersey, New York, Ohio, Oklahoma e Pennsylvania.

Aristotelia kittella/Recurvaria kittella:

Recurvaria kittella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nelle Indie Occidentali, dove è stato registrato da Haiti e Porto Rico.

Aristotelia korbi/Deltophora korbi:

Deltophora korbi è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nell'Estremo Oriente russo e in Cina.

Aristotelia lanaiensis/Merimnetria lanaiensis:

Merimnetria lanaiensis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola hawaiana di Lanai.

Aristotelia latipennella/Acanthophila latipennella:

Acanthophila latipennella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nella Siberia sud-orientale e in Europa, dove è stata segnalata dalla Norvegia al sud dell'Italia e dall'est alla Russia.

Aristotelia leonhardi/Aristotelia leonhardi:

Aristotelia leonhardi è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Austria.

Aristotelia leptocentra/Ephysteris leptocentra:

Ephysteris leptocentra è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1912. Si trova in Sri Lanka, India meridionale, Bengala e Myanmar.

Aristotelia leptocrossa/Monochroa leptocrossa:

Monochroa leptocrossa è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova sull'isola giapponese di Hokkaido e nell'Estremo Oriente russo. I lepidotteri e alcune altre forme di vita danno questo nome come sinonimo di Monochroa hornigi .

Aristotelia leptotechna/Monochroa rumicetella:

Monochroa rumicetella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da O. Hofmann nel 1868. Si trova dalla Fennoscandia e dalla Bielorussia al Portogallo, alle Alpi e alla Grecia e dalla Francia alla Romania.

Aristotelia lespedezae/Aristotelia lespedezae:

Aristotelia lespedezae è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Annette Frances Braun nel 1930. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Alabama, Florida, Kentucky, Maine, North Carolina, Ohio, Oklahoma e West Virginia.

Aristotelia leucophanta/Aristotelia leucophanta:

Aristotelia leucophanta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1908. Si trova nell'Assam, in India.

Aristotelia lignecolora/Aristotelia lignecolora:

Aristotelia lignicolora è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da William Trowbridge Merrifield Forbes nel 1931. Si trova a Porto Rico.

Aristotelia lindanella/Aristotelia lindanella:

Aristotelia lindanella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da William Barnes e August Busck nel 1920. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dalla California.

Aristotelia lucentella/Eulamprotes unicolorella:

Eulamprotes unicolorella , il neb non marcato , è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Philogène Auguste Joseph Duponchel nel 1843. Si trova in quasi tutta l'Europa. L'habitat è costituito da terre desolate e aree aperte aride.

Aristotelia macrothecta/Aristotelia macrothecta:

Aristotelia macrothecta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1904. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal New South Wales.

Aristotelia maculata/Deltophora maculata:

Deltophora maculata è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Georgia, Turchia, Armenia, Azerbaigian, Turkmenistan, Siria, Libano, Israele, Iran, Afghanistan e Grecia, nonché a Creta e Cipro. È stato registrato anche dall'Arabia Saudita, ma questo si basa su un'errata identificazione.

Aristotelia maculaticornis/Merimnetria maculaticornis:

Merimnetria maculaticornis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola delle Hawaii.

Aristotelia melanaphra/Aristotelia melanaphra:

Aristotelia melanaphra è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1923. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dalla California.

Aristotelia mendax/Merimnetria mendax:

Merimnetria mendax è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola hawaiana di Kauai.

Aristotelia mesoxysta/Aristotelia mesoxysta:

Aristotelia mesoxysta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1913. Si trova in Tunisia.

Aristotelia micrometra/Monochroa elongella:

Monochroa elongella , il Pembroke neb , è una falena della famiglia Gelechiidae. È ampiamente distribuito in tutta Europa. Al di fuori dell'Europa, si trova nella Siberia meridionale. L'habitat è costituito da dune di sabbia costiere e pianure di gesso.

Aristotelia mirabilis/Aristotelia mirabilis:

Aristotelia mirabilis è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Portogallo, Ucraina, Russia e Turchia.

Aristotelia mirandella/Aristotelia mirandella:

Aristotelia mirandella è una specie di falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Pierre Chrétien nel 1908. Si trova in Algeria ed è stato segnalato anche dalla Grecia.

Aristotelia modulatrice/Aristotelia modulatrice:

Aristotelia modulatrix è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1938. Si trova nel Nord Kivu della Repubblica Democratica del Congo.

Aristotelia molestella/Aristotelia molestella:

Aristotelia molestella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Zeller nel 1873. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dal Texas.

Aristotelia monactis/Monochroa monactis:

Monochroa monactis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1923. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dall'Ontario meridionale e dalla Carolina del Nord.

Aristotelia monilella/Aristotelia monilella:

Aristotelia monilella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da William Barnes e August Busck nel 1920. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Illinois, Kentucky, North Carolina e Florida.

Aristotelia montarcella/Aristotelia montarcella:

Aristotelia montarcella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Spagna.

Aristotelia morphochrona/Eulamprotes nigromaculella:

Eulamprotes nigromaculella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Spagna, Francia, Italia, Grecia, Corsica, Sardegna, Sicilia, Creta, Cipro e Ucraina.

Aristotelia multiformis/Merimnetria multiformis:

Merimnetria multiformis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Edward Meyrick nel 1928. È endemico dell'isola hawaiana di Oahu e forse delle Hawaii.

Aristotelia natalella/Monochroa placidella:

Monochroa placidella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Zeller nel 1874. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in California, Washington, British Columbia e Arizona.

Aristotelia naxia/Aristotelia naxia:

Aristotelia naxia è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova sulle isole Galápagos.

Aristotelia neosirota/Ephysteris neosirota:

Ephysteris neosirota è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Anthonie Johannes Theodorus Janse nel 1950. Si trova in Namibia.

Aristotelia nesiotatos/Aristotelia nesiotatos:

Aristotelia nesiotatos è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Kyu-Tek Park nel 2014. Si trova in Corea, dove è stato registrato dall'isola di Yeonpyeongdo.

Aristotelia nigriciliella/Merimnetria nigriciliella:

Merimnetria nigriciliella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola delle Hawaii.

Aristotelia nigrobasiella/Aristotelia isopelta:

Aristotelia isopelta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova in Nord America, dove è stato registrato in Arizona, British Columbia, California, Indiana, Maine, Massachusetts, Quebec e Texas.

Aristotelia notata/Merimnetria notata:

Merimnetria notata è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto per la prima volta da Lord Walsingham nel 1907. È endemico dell'isola hawaiana di Molokai.

Aristotelia ochreella/Aristotelia ochreella:

Aristotelia ochreella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Rebel nel 1927. Si trova in Egitto.

Aristotelia ochrescens/Angoumois tignola del grano:

La falena del grano Angoumois è una specie della famiglia delle falene Gelechiidae, comunemente indicata come "falena del grano del riso". È più abbondante nei climi temperati o tropicali di India, Cina, Sud Africa, Indonesia, Malesia, Giappone, Egitto e Nigeria, con la sua posizione di origine attualmente sconosciuta. È più comunemente associato come un parassita del campo e dei chicchi di cereali immagazzinati mentre si insinuano nei chicchi del nocciolo delle piante coltivate, rendendoli inutilizzabili per il consumo umano. Deponendo le uova tra i grani stessi e schiudendo in un secondo momento, spesso durante le fasi di lavorazione, trasporto o stoccaggio, la falena può essere trasportata in famiglie o paesi attualmente privi di infestazioni di tarme del grano Angoumois. Pertanto, è necessaria una protezione costante contro la tignola del grano Angoumois fino al momento del consumo.

Aristotelia ochrostephana/Aristotelia ochrostephana:

Aristotelia ochrostephana è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Turner nel 1933. Si trova in Australia, dove è stato registrato dall'Australia meridionale.

Aristotelia ochroxysta/Aristotelia ochroxysta:

Aristotelia ochroxysta è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1929. Si trova in Nord America, dove è stato registrato dal Texas.

Aristotelia oribatis/Aristotelia oribatis:

Aristotelia oribatis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1917. Si trova in Perù.

Aristotelia ornata/Ephysteris ornata:

Ephysteris ornata è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Anthonie Johannes Theodorus Janse nel 1950. Si trova in Namibia e nella provincia sudafricana del Gauteng.

Aristotelia ornatipalpella/Recurvaria ornatipalpella:

Recurvaria ornatipalpella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nelle Indie Occidentali, dove è stato registrato da Grenada.

Aristotelia ostariella/Recurvaria ostariella:

Recurvaria ostariella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova nelle Indie Occidentali, dove è stato registrato da San Tommaso.

Aristotelia osthelderi/Aristotelia mirabilis:

Aristotelia mirabilis è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Portogallo, Ucraina, Russia e Turchia.

Aristotelia ouedella/Aristotelia ouedella:

Aristotelia ouedella è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Pierre Chrétien nel 1908. Si trova in Algeria.

Aristotelia oxythectis/Ephysteris aulacopis:

Ephysteris aulacopis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1923. Si trova in Nepal e nell'Assam, in India.

Aristotelia pachnopis/Aristotelia pachnopis:

Aristotelia pachnopis è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1939. Si trova a Giava, in Indonesia.

Aristotelia palamota/Aristotelia palamota:

Aristotelia palamota è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova in quello che allora era il Bengala.

Aristotelia pamphaea/Aristotelia pamphaea:

Aristotelia pamphaea è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1904. Si trova in Australia, dove è stato registrato dal New South Wales.

Aristotelia pancaliella/Aristotelia pancaliella:

Aristotelia pancaliella è una falena della famiglia Gelechiidae. Si trova in Russia e Turchia.

Aristotelia pancromatica/Nealyda pancromatica:

Nealyda panchroma è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1926. Si trova nell'Assam, in India.

Aristotelia pantalaena/Aristotelia pantalaena:

Aristotelia pantalaena è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Walsingham nel 1911. Si trova in Messico (Tabasco).

Aristotelia paphia/Aristotelia paphia:

Aristotelia paphia è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1917. Si trova in Perù.

Aristotelia paradesma/Aristotelia paradesma:

Aristotelia paradesma è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1885. Si trova in Nuova Zelanda.

Aristotelia paraleuca/Ephysteris subcaerulea:

Ephysteris subcaerulea è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1918. Si trova nel sud dell'India.

Aristotelia parephoria/Aristotelia parephoria:

Aristotelia parephoria è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Clarke nel 1951. Si trova in Argentina.

Aristotelia paterata/Aristotelia paterata:

Aristotelia paterata è una falena della famiglia Gelechiidae. È stato descritto da Edward Meyrick nel 1914. Si trova in Guyana e Perù.

Aristotelia peduncularis/Aristotelia peduncularis:

Aristotelia peduncularis , noto anche come heartberry , è un arbusto della famiglia delle Elaeocarpaceae, endemico delle foreste umide della Tasmania

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...