Monday, July 5, 2021

Arizona milkweed/Asclepias angustifolia

Asclepiade dell'Arizona/Asclepias angustifolia:

Asclepias angustifolia , comunemente chiamata asclepiade dell'Arizona o talaiote , è una specie endemica di asclepiade originaria solo dell'Arizona.

Monardella dell'Arizona/Monardella arizonica:

La Monardella arizonica è una specie vegetale endemica dell'Arizona negli Stati Uniti, conosciuta con il nome comune Arizona monardella .

Arizona mountain_kingsnake/Lampropeltis pyromelana:

Lampropeltis pyromelana , il serpente reale delle montagne dell'Arizona o serpente reale delle montagne di Sonora , è una specie di serpente originaria dell'Arizona. Può crescere fino a 36 pollici (910 mm) di lunghezza.

Coda di topo dell'Arizona/Myosurus cupulatus:

Myosurus cupulatus è una specie di pianta da fiore della famiglia dei ranuncoli conosciuta con il nome comune di coda di topo dell'Arizona . È originario degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico settentrionale, dove cresce in tipi di habitat umidi e secchi nel deserto, nella macchia e nei boschi. È una pianta annuale che forma un piccolo cespo alto fino a circa 14 centimetri. Le foglie sono da lineari a lanceolate e lunghe fino a 7 centimetri. L'infiorescenza produce un unico fiore che presenta un ricettacolo allungato, cilindrico o conico lungo fino a 4 centimetri. Alla base del ricettacolo ci sono sepali ricurvi, speronati e cinque petali lunghi ciascuno meno di 3 millimetri.

Coda di topo dell'Arizona/Myosurus cupulatus:

Myosurus cupulatus è una specie di pianta da fiore della famiglia dei ranuncoli conosciuta con il nome comune di coda di topo dell'Arizona . È originario degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico settentrionale, dove cresce in tipi di habitat umidi e secchi nel deserto, nella macchia e nei boschi. È una pianta annuale che forma un piccolo cespo alto fino a circa 14 centimetri. Le foglie sono da lineari a lanceolate e lunghe fino a 7 centimetri. L'infiorescenza produce un unico fiore che presenta un ricettacolo allungato, cilindrico o conico lungo fino a 4 centimetri. Alla base del ricettacolo ci sono sepali ricurvi, speronati e cinque petali lunghi ciascuno meno di 3 millimetri.

Tartaruga fango dell'Arizona/tartaruga di fango dell'Arizona:

La tartaruga di fango dell'Arizona è una specie di tartaruga di fango della famiglia Kinosternidae. Si trova in Arizona e Sonora (Messico). È considerata una tartaruga semi-acquatica e si trova nel deserto dell'Arizona e Sonora (Messico). Vive in pozzanghere impermanenti ed evitano fiumi e laghi permanenti.

Arizona mulo%27s_ears/Wyethia arizonica:

La Wyethia arizonica è una specie vegetale originaria dell'Arizona, del Colorado, del New Mexico e dello Utah. Cresce nei prati nelle foreste di conifere ad altitudini di 600-3.000 m (2.000-9.800 piedi).

Arizona mulo-orecchie/Wyethia arizonica:

La Wyethia arizonica è una specie vegetale originaria dell'Arizona, del Colorado, del New Mexico e dello Utah. Cresce nei prati nelle foreste di conifere ad altitudini di 600-3.000 m (2.000-9.800 piedi).

Musa dell'Arizona/Musa dell'Arizona:

Arizona Grace Muse è una modella anglo-americana.

Arizona museum_of_natural_history/Arizona Museum of Natural History:

L' Arizona Museum of Natural History è l'unico museo di storia naturale nell'area metropolitana di Phoenix e si trova a Mesa, in Arizona. Esibisce la storia naturale e culturale degli Stati Uniti sud-occidentali.

Miotis dell'Arizona/miotis dell'Arizona:

L' Arizona myotis è una specie di pipistrello vesper che abita gran parte degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico centrale fino al sud del Distrito Federal.

Arizona native_fish/Elenco dei pesci nativi dell'Arizona:

I pesci nativi dell'Arizona sono le specie di pesci d'acqua dolce che si trovano naturalmente tra i corsi d'acqua interni dell'Arizona, negli Stati Uniti.

Giornali dell'Arizona/Elenco dei giornali dell'Arizona:

Questa è una lista di giornali in Arizona .

Lucertola notturna dell'Arizona/lucertola notturna dell'Arizona:

La lucertola notturna dell'Arizona è una specie di piccole lucertole grigio-marroni dalla pelle liscia con macchie scure che a volte formano linee parziali lungo la schiena. La lucertola ha una testa leggermente appiattita. Le squame della parte inferiore e della coda sono più grandi di quelle della parte superiore. La lucertola raggiunge una lunghezza di 6-10 cm.

Energia nucleare dell'Arizona/Stazione di generazione nucleare di Palo Verde:

La Palo Verde Generating Station è una centrale nucleare situata vicino a Tonopah, in Arizona, nell'Arizona occidentale. Si trova a circa 45 miglia (72 km) a ovest del centro di Phoenix, in Arizona, e si trova vicino al fiume Gila, che è asciutto tranne che per la stagione delle piogge a fine estate.

Rovere Arizona/Quercus arizonica:

Quercus arizonica , la quercia bianca dell'Arizona , è una specie arborea nordamericana della famiglia dei faggi. Si trova in Arizona, Nuovo Messico, Texas occidentale, Sonora, Chihuahua, Coahuila, Sinaloa e Durango.

Pino dell'Arizona/Pinus arizonica:

Pinus arizonica , comunemente noto come pino dell'Arizona , è un pino di medie dimensioni nel Messico settentrionale, nel sud-est dell'Arizona, nel sud-ovest del New Mexico e nel Texas occidentale negli Stati Uniti. È un albero che cresce fino a 25-35 m di altezza, con un diametro del tronco fino a 1,2 m. Gli aghi sono in fasci di 3, 4 o 5, con i fasci a 5 aghi che sono i più diffusi. Questa variabilità può essere un segno di ibridazione con il pino ponderosa strettamente correlato. I coni sono singoli, accoppiati o in verticilli di tre e lunghi 5-11 cm.

Arizona pine_satyr/Paramacera allyni:

Paramacera allyni , il satiro di pino dell'Arizona o il satiro di pino , è una farfalla della famiglia Nymphalidae. Si trova in Nord America dalle montagne del sud-est dell'Arizona al Messico.

Targhe dell'Arizona/targhe di immatricolazione dei veicoli dell'Arizona:

Lo stato americano dell'Arizona ha richiesto per la prima volta ai suoi residenti di immatricolare i loro veicoli a motore nel 1912. I dichiaranti hanno fornito le proprie targhe per la visualizzazione fino al 1914, quando lo stato ha iniziato a emettere targhe.

Arizona pocket_mouse/Arizona pocket mouse:

Il topo tascabile dell'Arizona è un roditore originario del deserto di Sonora. È un piccolo topo con una coda dal pelo sottile che è liscia dalla base alla punta. Il colore varia dal marrone chiaro all'arancione. È un animale notturno e scavatore. Mangia semi, che riporta nella sua tana nelle tasche delle guance.

Arizona polyphemus_moth/Antheraea oculea:

Antheraea oculea , conosciuta generalmente come falena Polyphemus occidentale o falena Polyphemus dell'Arizona , è una specie di falena della famiglia Saturniidae. Si trova in America Centrale e Nord America.

Popcornflower dell'Arizona/Plagiobothrys arizonicus:

Plagiobothrys arizonicus è una specie di pianta da fiore della famiglia della borragine conosciuta con il nome comune di Popcornflower dell'Arizona .

Papavero dell'Arizona/Kallstroemia grandiflora:

La Kallstroemia grandiflora , il papavero dell'Arizona , è un'erba annuale estiva dei deserti degli Stati Uniti sudoccidentali, della California e del Messico settentrionale.

Arizona prairie_rattlesnake/Crotalus viridis nuntius:

Crotalus viridis nuntius è una sottospecie velenosa di vipera originaria principalmente dell'altopiano desertico della parte nord-orientale dello stato americano dell'Arizona, ma si estende anche nel nord-ovest del New Mexico. Chiamato per la tribù dei nativi americani Hopi, che abita la regione, la sua gamma si sovrappone a quella della sottospecie nominata e si ritiene che si verifichino incroci. La tassonomia del gruppo C. viridis è oggetto di dibattito, molti considerano le varie sottospecie altro che variazioni di località.

Primarie presidenziali dell'Arizona, primarie presidenziali dell'Arizona 2016/2016:

Le primarie 2016 dell'Arizona si sono svolte il 22 marzo 2016 come parte del processo di nomina per le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016. Le primarie si sono svolte contemporaneamente per il Partito Democratico, il Partito Repubblicano e il Partito dei Verdi. Le primarie dell'Arizona erano primarie chiuse, il che significa che solo gli elettori registrati con uno dei tre partiti potevano votare. Hillary Clinton è stata dichiarata vincitrice dalla parte democratica, Donald Trump ha vinto dalla parte repubblicana e i Verdi hanno scelto Jill Stein come loro candidata. L'Arizona non ha le primarie presidenziali. L'Arizona ha elezioni di preferenza presidenziale. Le primarie dello stato dell'Arizona sono aperte, mentre le elezioni di preferenza dell'Arizona sono chiuse.

Primarie dell'Arizona, primarie presidenziali democratiche dell'Arizona 2004/2004:

Le primarie presidenziali democratiche dell'Arizona 2004 si sono svolte il 3 febbraio 2004, come parte delle primarie presidenziali democratiche degli Stati Uniti del 2004. L'assegnazione dei delegati è proporzionale. i candidati vengono assegnati delegati in proporzione alla percentuale di voti ricevuti ed è aperto solo ai democratici registrati. Un totale di 55 delegati vengono assegnati proporzionalmente. Per ricevere i delegati è necessaria una soglia del 15%. Il favorito John Kerry ha vinto le primarie con l'ex generale Wesley Clark che è arrivato secondo.

Arizona prominente/Oligocentria pinalensis:

Oligocentria pinalensis , l' Arizona prominente , è una falena della famiglia Notodontidae. Si trova solo all'interno delle montagne Pinal dell'Arizona centrale. A causa della sua gamma conosciuta estremamente limitata, Oligocentria pinalensis è ad alto rischio di estinzione a causa di eventi isolati, come un incendio boschivo. Non ci sono abbastanza dati sulla popolazione attuale per trarre una conclusione completa del suo stato attuale. Sebbene sia stato elencato dallo stato di conservazione di NatureServe come "GH" o forse estinto, la data di inserimento nello stato era il 2002. La specie è stata descritta per la prima volta da FH Benjamin, un entomologo pan-pacifico, in una pubblicazione del 1932.

Arizona prominent_moth/Oligocentria pinalensis:

Oligocentria pinalensis , l' Arizona prominente , è una falena della famiglia Notodontidae. Si trova solo all'interno delle montagne Pinal dell'Arizona centrale. A causa della sua gamma conosciuta estremamente limitata, Oligocentria pinalensis è ad alto rischio di estinzione a causa di eventi isolati, come un incendio boschivo. Non ci sono abbastanza dati sulla popolazione attuale per trarre una conclusione completa del suo stato attuale. Sebbene sia stato elencato dallo stato di conservazione di NatureServe come "GH" o forse estinto, la data di inserimento nello stato era il 2002. La specie è stata descritta per la prima volta da FH Benjamin, un entomologo pan-pacifico, in una pubblicazione del 1932.

Proposta dell'Arizona_200/2004 Proposta dell'Arizona 200:

La Proposition 200 , l'"Arizona Taxpayer and Citizen Protection Act", è stata un'iniziativa statale dell'Arizona approvata nel 2004 che sostanzialmente richiede: (a) alle persone di fornire una prova di cittadinanza per registrarsi per votare; (b) agli elettori di presentare un documento di identità con fotografia prima di ricevere una scheda elettorale presso il seggio elettorale; e (c) agenzie statali e locali per verificare l'identità e l'ammissibilità, in base allo status di immigrazione, dei richiedenti benefici pubblici non federali. La proposta rende inoltre un reato minore per i funzionari pubblici non segnalare violazioni della legge sull'immigrazione degli Stati Uniti da parte dei richiedenti tali benefici pubblici e consente azioni legali private da parte di qualsiasi residente per far rispettare le sue disposizioni relative ai benefici pubblici. L'obbligo di fornire una prova della cittadinanza per registrarsi per votare è stato successivamente dichiarato non valido dalla corte federale.

Arizona regina della notte/Peniocereus greggii:

Peniocereus greggii è una specie di cactus originaria dell'Arizona, New Mexico, Texas (USA); e Chihuahua, Coahuila, Durango, Sonora e Zacatecas (Messico). I nomi comuni includono la regina della notte dell'Arizona , il cereus notturno e Reina de la noche . Il nome della specie greggii onora Josiah Gregg, un mercante, esploratore, naturalista e autore del sud-ovest americano e del Messico settentrionale.

Arizona queen_of_the_night/Peniocereus greggii:

Peniocereus greggii è una specie di cactus originaria dell'Arizona, New Mexico, Texas (USA); e Chihuahua, Coahuila, Durango, Sonora e Zacatecas (Messico). I nomi comuni includono la regina della notte dell'Arizona , il cereus notturno e Reina de la noche . Il nome della specie greggii onora Josiah Gregg, un mercante, esploratore, naturalista e autore del sud-ovest americano e del Messico settentrionale.

Arizona Rabbitbrush/Chrysothamnus molestus:

Chrysothamnus molestus è una specie di pianta da fiore della famiglia degli aster conosciuta con i nomi comuni Arizona Rabbitbrush , Tusayan Rabbitbrush , Rabbitbrush disturbato e Stickyfruit Low Rabbitbrush . È endemico dello Stato dell'Arizona negli Stati Uniti sudoccidentali, dove è conosciuto dalle contee di Coconino, Apache e Navajo.

Ferrovie dell'Arizona/Elenco delle ferrovie dell'Arizona:

Le seguenti ferrovie operano nello stato americano dell'Arizona.

Sonagli dell'Arizona/Rattler dell'Arizona:

Gli Arizona Rattlers sono una squadra professionistica di football americano indoor con sede a Phoenix, in Arizona. Attualmente sono membri della Indoor Football League (IFL). I Rattlers sono stati fondati nel 1992 come squadra di espansione nell'Arena Football League e sono stati la terza franchigia attiva più antica dell'AFL fino alla loro partenza nel 2016. Giocano le partite casalinghe alla Phoenix Suns Arena nel centro di Phoenix, ma occasionalmente hanno giocato al Gila River Arena nella vicina Glendale quando la loro casa principale non è stata disponibile. I Rattlers sono guidati dal capo allenatore Kevin Guy. Dalla fondazione della squadra nel 1992, i Rattlers hanno vinto dieci titoli di division e hanno giocato nove partite dell'ArenaBowl Championship, vincendo campionati nel 1994, 1997, 2012, 2013, 2014. I Rattlers hanno anche vinto lo United Bowl 2017 nella loro prima stagione nel IFL.

Arizona ridge-nosed_rattlesnake/Crotalus willardi:

Crotalus willardi è una specie di vipera velenosa che si trova negli Stati Uniti sudoccidentali e in Messico. Questo serpente si trova principalmente nella regione dell'"isola del cielo". L'IUCN riporta lo stato di conservazione di questo serpente come di Least Concern. È il rettile ufficiale dello stato dell'Arizona.

Camera Arizona/Camera Arizona:

Una stanza dell'Arizona è una stanza ricreativa semi-all'aperto che si trova frequentemente nelle case in Arizona, basata su concetti simili alla stanza della Florida. La stanza è spesso un patio che è stato coperto e schermato, creando una sensazione all'aperto, prevenendo il calore eccessivo e tenendo fuori insetti e animali. La stanza generalmente confina con il cortile posteriore della casa e spesso vi si accede direttamente dal soggiorno, dalla cucina o da un altro locale comune della casa.

Palissandro dell'Arizona/Vauquelinia californica:

La Vauquelinia californica , comunemente nota come palissandro dell'Arizona , è una specie sempreverde di arbusto o albero, della famiglia delle rose, delle Rosaceae.

Arizona rubberweed/Hymenoxys subintegra:

Hymenoxys subintegra è una specie nordamericana di pianta da fiore della famiglia delle margherite conosciuta con il nome comune di Arizona rubberweed . È stato trovato solo negli stati dell'Arizona e dello Utah nel sud-ovest degli Stati Uniti. Molte delle popolazioni si trovano all'interno del Grand Canyon National Park, altre nella Kaibab National Forest.

Rubino dell'Arizona/Piropo:

Il minerale piropo è un membro del gruppo del granato. Il piropo è l'unico membro della famiglia dei granati a presentare sempre una colorazione rossa nei campioni naturali, ed è da questa caratteristica che prende il nome: dal greco fuoco e occhio . Nonostante sia meno comune della maggior parte dei granati, è una pietra preziosa ampiamente utilizzata con numerosi nomi alternativi, alcuni dei quali sono nomi impropri. Cromo piropo e granato boemo sono due nomi alternativi, l'uso di quest'ultimo è scoraggiato dal Gemological Institute of America. I nomi impropri includono il rubino del Colorado , il rubino dell'Arizona , il rubino della California , il rubino delle Montagne Rocciose , il rubino Elie , il carbonchio boemo e il rubino del Capo .

Salvia dell'Arizona/Salvia arizonica:

Salvia arizonica è una specie di salvia conosciuta comunemente come salvia indaco del deserto e salvia dell'Arizona . Si distingue dai suoi parenti per le foglie triangolari e seghettate. Fiorisce abbondantemente in piccoli fiori blu. Questa è una salvia vigorosa che si propaga tramite semi e semi sotterranei. È originario dell'Arizona, del New Mexico e del Texas. Si trova frequentemente ad altitudini più elevate.

Arizona sand-treader_cricket/Daihiniodes hastifera:

Daihiniodes hastifera , il grillo che cammina sulla sabbia dell'Arizona , è una specie di grillo cammello della famiglia Rhaphidophoridae. Si trova in Nord America.

Arizona school_of_dentistry_and_oral_health/Arizona School of Dentistry and Oral Health:

L'Arizona School of Dentistry and Oral Health ( ASDOH ) è una scuola di specializzazione in odontoiatria situata nella città di Mesa, in Arizona, negli Stati Uniti, ed è affiliata alla AT Still University.

serial_killer dell'Arizona/Serial killer dell'Arizona:

Il serial killer dell'Arizona può riferirsi a:

  • Lo sparatutto seriale di Maryvale, un killer che finora ha ucciso almeno sette persone nel 2016. Un sospetto è stato arrestato.
  • The Baseline Killer, un serial killer identificato che ha operato nel 2006 a Phoenix, in Arizona
  • The Serial Shooter, due serial killer attivi a Phoenix, in Arizona nel 2005-2006
Tiro in Arizona/Tiro a Tucson del 2011:

L'8 gennaio 2011, la rappresentante degli Stati Uniti Gabby Giffords e altre 18 persone sono state colpite da colpi di arma da fuoco durante una riunione costituente tenuta nel parcheggio di un supermercato a Casas Adobes, in Arizona, nell'area metropolitana di Tucson. Morirono sei persone, compreso il giudice capo della corte distrettuale federale John Roll; Gabe Zimmerman, uno dei membri dello staff di Giffords; e una bambina di 9 anni, Christina-Taylor Green. Giffords stava tenendo l'incontro, chiamato "Congress on Your Corner", nel parcheggio di un negozio Safeway quando Jared Lee Loughner ha estratto una pistola e le ha sparato alla testa prima di procedere a sparare su altre persone. Un'altra persona è rimasta ferita subito dopo la sparatoria. I notiziari hanno identificato l'obiettivo dell'attacco in Giffords, un democratico che rappresenta l'8° distretto congressuale dell'Arizona. È stata colpita alla testa a bruciapelo e le sue condizioni mediche sono state inizialmente descritte come "critiche".

Toporagno dell'Arizona/toporagno dell'Arizona:

Il toporagno dell'Arizona è una specie di toporagno originario del Nord America.

Arizona si_scaten%C3%B2..._e_li_fece_fuori_tutti/Arizona Colt Restituisce:

Arizona Colt Returns , noto anche come Arizona, è un film western del 1970 diretto da Sergio Martino e interpretato da Anthony Steffen. Il lungometraggio d'esordio di Martino dopo una serie di documentari, è il sequel di Arizona Colt , con Steffen che sostituisce Giuliano Gemma nel ruolo del protagonista e con il solo Roberto Camardiel che riprende il ruolo del film precedente.

Arizona si_scaten%C3%B2..._e_li_fece_fuori_tutti!/Arizona Colt restituisce:

Arizona Colt Returns , noto anche come Arizona, è un film western del 1970 diretto da Sergio Martino e interpretato da Anthony Steffen. Il lungometraggio d'esordio di Martino dopo una serie di documentari, è il sequel di Arizona Colt , con Steffen che sostituisce Giuliano Gemma nel ruolo del protagonista e con il solo Roberto Camardiel che riprende il ruolo del film precedente.

Sorella dell'Arizona/Adelpha Eulalia:

Adelpha eulalia , sorella dell'Arizona , è una specie di farfalla della famiglia Nymphalidae. Si verifica almeno dal Guatemala e dal Messico agli Stati Uniti sudoccidentali, tra cui la California sudorientale, l'Arizona, il Nuovo Messico e il Texas meridionale. A volte possono anche essere trovati in Oklahoma, Kansas, Colorado, Utah e Nevada.

Coda di serpente dell'Arizona/Ophiogomphus arizonicus:

Ophiogomphus arizonicus , la coda di serpente dell'Arizona , è una specie di coda di cavallo nella famiglia delle libellule conosciute come Gomphidae. Si trova in Nord America.

Snakeweed dell'Arizona/Gutierrezia arizonica:

Gutierrezia arizonica è una specie nordamericana di pianta da fiore della famiglia delle Asteraceae conosciuta con il nome comune di Arizona snakeweed . È originario dell'Arizona negli Stati Uniti e di Sonora nel Messico nordoccidentale.

Starnuto dell'Arizona/Helenium arizonicum:

L'Helenium arizonicum è una pianta perenne nordamericana della famiglia dei girasoli, comunemente nota come starnuto dell'Arizona . È originario solo dell'Arizona, nel sud-ovest degli Stati Uniti, essendo stato trovato solo in quattro contee in quello stato: Apache, Navajo, Gila e Coconino.

Arizona sports_and_tourism_authority/Arizona Sports and Tourism Authority:

L' Arizona Sports and Tourism Authority (AZSTA) è un ente politico e aziendale con i diritti, i poteri e le immunità di una società municipale. È stato creato il 24 aprile 2000, dall'Arizona Senate Bill 1220. La missione dell'AZSTA è costruire e gestire una struttura multiuso, fornire finanziamenti per la promozione turistica nella contea di Maricopa, migliorare le strutture per l'allenamento primaverile della Cactus League e costruire strutture sportive e ricreative della comunità giovanile e amatoriale.

Arizona spotted_rattlesnake/Crotalus prezzo:

Crotalus pricei è una specie di serpente velenoso, una vipera della famiglia Viperidae. La specie è endemica degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico settentrionale. Sono riconosciute due sottospecie, inclusa la sottospecie nominata qui descritta.

Arizona spur-throat_grasshopper/Melanoplus arizonae:

Melanoplus arizonae , la cavalletta dell'Arizona , è una specie di cavalletta della famiglia degli Acrididae. Si trova in Nord America.

Arizona sperone_202/Arizona State Route 202:

State Route 202 o Loop 202 è una circonvallazione parziale che circonda le aree orientali e meridionali dell'area metropolitana di Phoenix nell'Arizona centrale. Attraversa l'estremità orientale e l'estremità meridionale della città di Phoenix, oltre alle città di Tempe, Mesa, Chandler e Gilbert, ed è un percorso vitale nel sistema autostradale dell'area metropolitana. Loop 202 ha tre sezioni ufficialmente designate lungo il suo percorso; la Red Mountain Freeway , la SanTan Freeway e il membro del Congresso Ed Pastor Freeway , precedentemente chiamata South Mountain Freeway. La Red Mountain Freeway va dal Mini Stack Interchange con l'Interstate 10 (I-10) e la State Route 51 (SR 51) a Phoenix fino al SuperRedTan Interchange con la US Route 60 a Mesa. La SanTan Freeway va da lì a uno svincolo con l'Interstate 10 (I-10) a Chandler. Il membro del Congresso Ed Pastor Freeway va da lì alla I-10 nella parte occidentale di Phoenix.

Elezioni_stato dell'Arizona,_elezioni dell'Arizona 2006/2006:

Le elezioni statali dell'Arizona del 2006 si sono svolte il 7 novembre 2006. Tutti i risultati elettorali provengono dall'ufficio del Segretario di Stato dell'Arizona. Le percentuali potrebbero non sommarsi a 100 a causa dell'arrotondamento.

Arizona state_legislature_elections,_2006/2006 Arizona State Legislature elezioni:

Le elezioni per la 48a legislatura dell'Arizona si sono svolte il 7 novembre 2006. Le elezioni primarie per determinare i candidati dei partiti politici si sono svolte il 12 settembre 2006. I due candidati con il numero di voti più alto in ciascuna primaria sono passati alle elezioni di novembre.

Arizona state_park/Elenco dei parchi statali dell'Arizona:

Un parco statale dell'Arizona è un'area di terreno nello stato americano dell'Arizona preservata dallo stato per le sue risorse naturali, culturali o ricreative. Il sistema dei parchi statali in Arizona comprende sia parchi statali che parchi storici statali, nonché altre designazioni come aree naturali e aree ricreative. L'Arizona ha attualmente 31 parchi statali, gestiti in tutto o in parte dall'agenzia governativa Arizona State Parks. Nel 2010 diversi parchi statali dell'Arizona sono stati chiusi a causa di tagli al budget. Alcuni hanno poi riaperto grazie al sostegno sotto forma di donazioni e partnership con agenzie locali.

Arizona state_parks/Elenco dei parchi statali dell'Arizona:

Un parco statale dell'Arizona è un'area di terreno nello stato americano dell'Arizona preservata dallo stato per le sue risorse naturali, culturali o ricreative. Il sistema dei parchi statali in Arizona comprende sia parchi statali che parchi storici statali, nonché altre designazioni come aree naturali e aree ricreative. L'Arizona ha attualmente 31 parchi statali, gestiti in tutto o in parte dall'agenzia governativa Arizona State Parks. Nel 2010 diversi parchi statali dell'Arizona sono stati chiusi a causa di tagli al budget. Alcuni hanno poi riaperto grazie al sostegno sotto forma di donazioni e partnership con agenzie locali.

Arizona state_parks_(list)/Elenco dei parchi statali dell'Arizona:

Un parco statale dell'Arizona è un'area di terreno nello stato americano dell'Arizona preservata dallo stato per le sue risorse naturali, culturali o ricreative. Il sistema dei parchi statali in Arizona comprende sia parchi statali che parchi storici statali, nonché altre designazioni come aree naturali e aree ricreative. L'Arizona ha attualmente 31 parchi statali, gestiti in tutto o in parte dall'agenzia governativa Arizona State Parks. Nel 2010 diversi parchi statali dell'Arizona sono stati chiusi a causa di tagli al budget. Alcuni hanno poi riaperto grazie al sostegno sotto forma di donazioni e partnership con agenzie locali.

Arizona state_prison/Elenco delle prigioni di stato dell'Arizona:

Ci sono attualmente 48 carceri statali, raggruppate geograficamente in 14 complessi e due strutture di trattamento correttivo, per prigionieri di stato nello stato americano dell'Arizona. Questo numero non include le prigioni federali, i centri di detenzione per l'Immigration and Customs Enforcement degli Stati Uniti o le carceri di contea situate nello stato.

Arizona state_sun_devils_baseball/Arizona State Sun Devils baseball:

Il programma di baseball dell'Arizona State Sun Devils presso l'Arizona State University (ASU) fa parte della Pac-12 Conference. Da quando è diventato un membro della Pac-12, ha avuto la più alta percentuale di vincita, a .681, di tutte le scuole che partecipano alla Division I baseball all'interno della conferenza. La NCAA dell'ASU in 54 stagioni consecutive di 30 vittorie consecutive è stata la striscia più lunga della nazione. I Sun Devils hanno avuto solo tre stagioni perdenti nella storia del programma. I Sun Devils sono stati classificati a livello nazionale durante almeno una parte di ogni stagione dei loro 58 anni di storia fino al 2017. I Sun Devils hanno terminato 27 volte nella Top 10, 22 volte nella Top 5 e 5 volte come numero uno. 1 squadra nella nazione.

Arizona state_sun_devils_football/Arizona State Sun Devils calcio:

La squadra di calcio dell'Arizona State Sun Devils rappresenta l'Arizona State University nello sport del football americano. La squadra dei Sun Devils gareggia nella Football Bowl Subdivision (FBS) della National Collegiate Athletic Association (NCAA) e nella South Division della Pac-12 Conference (Pac-12). L'Arizona State University ha messo in campo una squadra di calcio dal 1897. I Sun Devils sono guidati dall'allenatore Herm Edwards e giocano le partite casalinghe al Sun Devil Stadium di Tempe, in Arizona. I Sun Devils hanno vinto diciassette titoli di conference, inclusi tre titoli Pac-12.

Arizona state_symbols/Elenco dei simboli dello stato dell'Arizona:

Quello che segue è un elenco di simboli dello stato americano dell'Arizona . La maggior parte degli elementi dell'elenco sono ufficialmente riconosciuti dopo una legge approvata dal legislatore statale. La maggior parte dei simboli è stata adottata nel XX secolo. Il primo simbolo fu il motto, che fu ufficializzato nel 1864 per il Territorio dell'Arizona. L'Arizona divenne il secondo stato ad adottare una "arma da fuoco statale" dopo che lo Utah adottò la Browning M1911.

Arizona state_university/Arizona State University:

L'Arizona State University è un'università pubblica di ricerca nell'area metropolitana di Phoenix. Fondata nel 1885 dalla 13a legislatura territoriale dell'Arizona, l'ASU è una delle più grandi università pubbliche per iscrizione negli Stati Uniti

Arizona state_university_at_the_downtown_phoenix_campus/Arizona State University Downtown Phoenix campus:

Il campus dell'Arizona State University Downtown Phoenix è un'università pubblica di ricerca a Phoenix, in Arizona. È uno dei quattro campus dell'Arizona State University. È classificato tra "R2: Dottorati di ricerca – Alta attività di ricerca".

Arizona state_university_at_the_polytechnic_campus/Arizona State University Polytechnic campus:

Il campus del Politecnico dell'Arizona State University è un'università pubblica a Mesa, in Arizona. È uno dei quattro campus dell'Arizona State University. Fondato come ASU East, il campus è stato aperto nell'autunno del 1996 nell'ex base dell'aeronautica militare Williams nel sud-est di Mesa.

Arizona state_university_at_the_west_campus/Arizona State University West campus:

L'Arizona State University presso il West Campus è un'università pubblica a Phoenix, in Arizona. È uno dei cinque campus universitari che compongono l'Arizona State University (ASU). Il campus occidentale è stato istituito dalla legislatura dell'Arizona nel 1984 e si trova a nord-ovest di Phoenix, al confine con la città di Glendale.

Arizona state_university_school_of_computing_and_informatics/Ira A. Fulton Schools of Engineering:

L' Ira A. Fulton Schools of Engineering è il college di ingegneria dell'Arizona State University. Le Fulton Schools offrono 25 corsi di laurea e 47 corsi di laurea in tutte le principali discipline ingegneristiche, edile e informatica.

Arizona state_university_school_of_law/Sandra Day O'Connor College of Law:

Il Sandra Day O'Connor College of Law è una delle scuole professionali di specializzazione presso l'Arizona State University, con sede a Phoenix, in Arizona. La scuola si trova attualmente nel Beus Center for Law and Society nel campus dell'ASU nel centro di Phoenix. La scuola di legge è stata creata nel 1965 come Arizona State University College of Law su raccomandazione del Board of Regents dell'Arizona, con le prime lezioni tenute nell'autunno del 1967. La scuola ha ottenuto l'accreditamento dell'American Bar Association dal 1969 ed è membro di l'Ordine della Coif. La scuola è anche membro dell'Association of American Law Schools. Nel 2006, la facoltà di giurisprudenza è stata ribattezzata in onore del giudice in pensione della Corte Suprema degli Stati Uniti Sandra Day O'Connor.

Arizona state_university_sundevils_football/Arizona State Sun Devils football:

La squadra di calcio dell'Arizona State Sun Devils rappresenta l'Arizona State University nello sport del football americano. La squadra dei Sun Devils gareggia nella Football Bowl Subdivision (FBS) della National Collegiate Athletic Association (NCAA) e nella South Division della Pac-12 Conference (Pac-12). L'Arizona State University ha messo in campo una squadra di calcio dal 1897. I Sun Devils sono guidati dall'allenatore Herm Edwards e giocano le partite casalinghe al Sun Devil Stadium di Tempe, in Arizona. I Sun Devils hanno vinto diciassette titoli di conference, inclusi tre titoli Pac-12.

Elezioni_stato dell'Arizona,_elezioni dell'Arizona 2006/2006:

Le elezioni statali dell'Arizona del 2006 si sono svolte il 7 novembre 2006. Tutti i risultati elettorali provengono dall'ufficio del Segretario di Stato dell'Arizona. Le percentuali potrebbero non sommarsi a 100 a causa dell'arrotondamento.

Aree_statistiche dell'Arizona/Aree statistiche dell'Arizona:

Le aree statistiche degli Stati Uniti d'America comprendono le aree statistiche metropolitane (MSA), le aree statistiche micropolitane (μSA) e le aree statistiche combinate (CSA) attualmente definite dall'Office of Management and Budget (OMB) degli Stati Uniti.

Whiptail a strisce Arizona/Wiptail a strisce Arizona:

Il whiptail a strisce dell'Arizona è una specie di lucertola a coda di frusta endemica negli Stati Uniti. Questa è una specie di lucertola che vive nelle aree erbose del deserto dell'Arizona e si trova normalmente nascosta negli arbusti del deserto. Sono lunghi circa 72 millimetri (2,8 pollici) e, come tutti i whiptail, hanno una coda notevolmente lunga simile a una frusta, da cui il nome whiptail e sono corridori veloci.

Arizona striped_wiptail/Arizona striped whiptail:

Il whiptail a strisce dell'Arizona è una specie di lucertola a coda di frusta endemica negli Stati Uniti. Questa è una specie di lucertola che vive nelle aree erbose del deserto dell'Arizona e si trova normalmente nascosta negli arbusti del deserto. Sono lunghi circa 72 millimetri (2,8 pollici) e, come tutti i whiptail, hanno una coda notevolmente lunga simile a una frusta, da cui il nome whiptail e sono corridori veloci.

Girasole dell'Arizona/Helianthus arizonensis:

Helianthus arizonensis è una specie nordamericana di girasole conosciuta con il nome comune di girasole dell'Arizona . È originario degli Stati dell'Arizona e del New Mexico nel sud-ovest degli Stati Uniti.

Soli dell'Arizona/Soli della Fenice:

I Phoenix Suns sono una squadra di basket professionistica americana con sede a Phoenix, in Arizona. Competono nella National Basketball Association (NBA), come membro della Western Conference Pacific Division della lega. I Suns sono l'unica squadra della loro divisione a non avere sede in California e giocano le partite casalinghe alla Phoenix Suns Arena.

Arizona Sur/Arizona Sur:

Arizona Sur è un film commedia argentino del 2007 diretto e prodotto da Daniel Pensa e Miguel Angel Rocca e scritto da Alan Pauls. Il film è interpretato da Nazareno Casero, Daniel Freire e Alejandro Awada ed è stato presentato in anteprima il 18 gennaio 2007 a Buenos Aires.

Erba di rondine dell'Arizona/Cynanchum arizonicum:

Cynanchum arizonicum , la rondine dell'Arizona o asclepiade rampicante dell'Arizona , è una pianta originaria dell'Arizona, del New Mexico e di Sonora. È un rampicante erbaceo con fiori da biancastri a gialli, che cresce su pendii rocciosi e nei canyon delle catene montuose desertiche.

Sicomoro dell'Arizona/Platanus wrightii:

Platanus wrightii , il sicomoro dell'Arizona , è un sicomoro originario dell'Arizona e del Nuovo Messico con la sua gamma che si estende a sud negli stati messicani di Sonora, Chihuahua e Sinaloa.

Telescopio Arizona/Grande Telescopio Binoculare:

Il Large Binoculare Telescope ( LBT ) è un telescopio ottico per l'astronomia situato a 10.700 piedi (3.300 m) di Monte Graham, nelle montagne Pinaleno dell'Arizona sudorientale, negli Stati Uniti. Fa parte dell'Osservatorio internazionale di Mount Graham.

Territorio dell'Arizona/Territorio dell'Arizona:

Il Territorio dell'Arizona era un territorio degli Stati Uniti che esisteva dal 24 febbraio 1863 al 14 febbraio 1912, quando la restante estensione del territorio fu ammessa all'Unione come stato dell'Arizona. È stato creato dalla metà occidentale del territorio del New Mexico durante la guerra civile americana.

Cardo dell'Arizona/Cirsium arizonicum:

Cirsium arizonicum , il cardo dell'Arizona , è una specie nordamericana di cardo della famiglia dei girasoli, originaria degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico nordoccidentale. È stato trovato in Arizona, California sudorientale, Nuovo Messico, Nevada, Colorado, Utah, Sonora e Chihuahua nordoccidentale.

Ora dell'Arizona/Ora in Arizona:

Il tempo in Arizona , come in tutti gli stati degli Stati Uniti, è regolato dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, nonché dalla legge statale e tribale.

Dall'Arizona a_Broadway/Arizona a Broadway:

Arizona to Broadway è un film d'amore americano pre-Codice del 1933 diretto da James Tinling e interpretato da James Dunn e Joan Bennett. È stato realizzato dalla Fox Film Corporation. La sceneggiatura è stata scritta da William M. Conselman e Henry Johnson.

Dall'Arizona a_broadway/Arizona a Broadway:

Arizona to Broadway è un film d'amore americano pre-Codice del 1933 diretto da James Tinling e interpretato da James Dunn e Joan Bennett. È stato realizzato dalla Fox Film Corporation. La sceneggiatura è stata scritta da William M. Conselman e Henry Johnson.

Rospo dell'Arizona/Rospo dell'Arizona:

Il rospo dell'Arizona è una specie di rospo della famiglia Bufonidae. È endemico negli Stati Uniti sudoccidentali, dove i suoi habitat naturali sono foreste temperate di pianura, fiumi e torrenti, paludi, paludi d'acqua dolce, sorgenti d'acqua dolce, stagni, scavi aperti, terreni irrigati e terreni agricoli allagati stagionalmente.

Zona di transizione Arizona/zona di transizione Arizona:

La zona di transizione dell'Arizona è una regione diagonale nord-ovest per sud-est attraverso l'Arizona centrale. La regione è una transizione dall'altopiano del Colorado a più alta quota nel nord-est dell'Arizona e dalla regione del bacino e della catena dei deserti a bassa quota nel sud-ovest e nel sud.

Raganella dell'Arizona/raganella dell'Arizona:

Queste specie di raganelle della famiglia Hylidae sono comunemente chiamate raganella dell'Arizona :

  • Raganella del canyon
  • Raganella di montagna, elencata come anfibio ufficiale dello stato dell'Arizona, ma come attualmente circoscritta non si verifica in Arizona
  • Raganella dell'Arizona, precedentemente considerata sinonimo di Hyla eximia , presente in Arizona
Raganella dell'Arizona/Raganella dell'Arizona:

Queste specie di raganelle della famiglia Hylidae sono comunemente chiamate raganella dell'Arizona :

  • Raganella del canyon
  • Raganella di montagna, elencata come anfibio ufficiale dello stato dell'Arizona, ma come attualmente circoscritta non si verifica in Arizona
  • Raganella dell'Arizona, precedentemente considerata sinonimo di Hyla eximia , presente in Arizona
Trota dell'Arizona/Trota Apache:

La trota Apache , Oncorhynchus apache , è una specie di pesce d'acqua dolce della famiglia dei salmoni dell'ordine Salmoniformes. È una delle trote del Pacifico.

Arizona twin-spotted_rattlesnake/Crotalus prezzo:

Crotalus pricei è una specie di serpente velenoso, una vipera della famiglia Viperidae. La specie è endemica degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico settentrionale. Sono riconosciute due sottospecie, inclusa la sottospecie nominata qui descritta.

Università dell'Arizona/Elenco dei college e delle università dell'Arizona:

Questa è una lista di college e università in Arizona . Questo elenco include anche altre istituzioni educative che forniscono istruzione superiore, ovvero istruzione terziaria, quaternaria e, in alcuni casi, post-secondaria.

Arizona v._Berger/Morton Berger:

Morton Robert Berger è un ex insegnante di scuola superiore di Phoenix, in Arizona, e un collezionista di pornografia infantile condannato. È stato condannato nel 2003 per possesso di 20 immagini pornografiche di bambini, senza aver mai incontrato o abusato di nessuno di loro. Attualmente sta scontando una pena di 200 anni di carcere senza possibilità di libertà vigilata, condizionale, grazia o clemenza. Questa sentenza, che era il minimo disponibile secondo la legge dell'Arizona, è stata confermata dalla Corte Suprema dell'Arizona nel 2006. Il 26 febbraio 2007 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha rifiutato di esaminare un ulteriore ricorso.

Arizona v._California/Arizona v. California:

Arizona v. California è un insieme di casi della Corte Suprema degli Stati Uniti, tutti relativi a controversie sulla distribuzione dell'acqua dal fiume Colorado tra gli stati dell'Arizona e della California. Copre anche la quantità di acqua che lo Stato del Nevada riceve dal fiume.

Arizona v._Evans/Arizona v. Evans:

Arizona v. Evans , 514 US 1 (1995), è stato un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti in cui la Corte ha istituito un'eccezione alla regola di esclusione che consente alle prove ottenute attraverso una ricerca senza mandato di essere valide quando un verbale di polizia indica erroneamente l'esistenza di un mandato in sospeso per negligenza del cancelliere.

Arizona v._Fulminante/Arizona v. Fulminante:

Arizona v. Fulminante , 499 US 279 (1991), era un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti che chiariva lo standard di revisione della confessione presumibilmente estorta di un imputato criminale.

Arizona v._Gant/Arizona v. Gant:

Arizona v. Gant , 556 US 332 (2009), è stata una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti secondo cui il quarto emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti richiede alle forze dell'ordine di dimostrare una minaccia reale e continua alla loro sicurezza rappresentata da un arrestato, o da un necessità di preservare le prove relative al reato di arresto dalla manomissione da parte dell'arrestato, al fine di giustificare un incidente di perquisizione veicolare senza mandato all'arresto condotto dopo che i recenti occupanti del veicolo sono stati arrestati e messi in sicurezza.

Arizona contro Hicks/Arizona contro Hicks:

Arizona v. Hicks , 480 US 321 (1987), ha affermato che il quarto emendamento richiede alla polizia di avere un motivo probabile per sequestrare oggetti in bella vista.

Arizona v._ITCA/Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc.:

Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc. , 570 US 1 (2013), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti della durata del 2012 che ruota attorno ai requisiti unici di registrazione degli elettori dell'Arizona, inclusa la necessità di fornire una prova documentale della cittadinanza. In una decisione 7-2, la Corte Suprema ha dichiarato che i requisiti di registrazione dell'Arizona erano illegali perché erano prevenuti dalle leggi di voto federali.

Arizona v._Inter_Tribal_Council_of_Ariz.,_Inc./Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc.:

Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc. , 570 US 1 (2013), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti della durata del 2012 che ruota attorno ai requisiti unici di registrazione degli elettori dell'Arizona, inclusa la necessità di fornire una prova documentale della cittadinanza. In una decisione 7-2, la Corte Suprema ha dichiarato che i requisiti di registrazione dell'Arizona erano illegali perché erano prevenuti dalle leggi di voto federali.

Arizona v._Inter_Tribal_Council_of_Arizona,_Inc./Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc.:

Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc. , 570 US 1 (2013), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti della durata del 2012 che ruota attorno ai requisiti unici di registrazione degli elettori dell'Arizona, inclusa la necessità di fornire una prova documentale della cittadinanza. In una decisione 7-2, la Corte Suprema ha dichiarato che i requisiti di registrazione dell'Arizona erano illegali perché erano prevenuti dalle leggi di voto federali.

Arizona v._Johnson/Arizona v. Johnson:

Arizona v. Johnson , 555 US 323 (2009), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti in cui la Corte ha ritenuto, con decisione unanime, che la polizia può condurre una perquisizione di un passeggero in un'automobile che è stata legalmente fermata per un violazione del codice stradale, a condizione che la polizia sospetti ragionevolmente che il passeggero sia armato e pericoloso.

Arizona v._Maricopa_County_Med_Soc/Arizona v. Maricopa County Medical Society:

Arizona v. Maricopa County Medical Society , 457 US 332 (1982), è stato un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti relativo alla legge antitrust. Una società di medici della contea di Maricopa, in Arizona, ha stabilito le tariffe massime che i propri membri possono richiedere per la visita di pazienti coperti da determinati piani di assicurazione sanitaria. L'Arizona li ha accusati di violazioni della legge antitrust statale in materia di fissazione dei prezzi. La società ha cercato di confutare le accuse dello stato sostenendo che l'accordo sulla tariffa massima era necessario per consentire ai medici di vedere questi pazienti e quindi ha generato benefici economici.

Arizona v._Maricopa_County_Medical_Soc/Arizona v. Maricopa County Medical Society:

Arizona v. Maricopa County Medical Society , 457 US 332 (1982), è stato un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti relativo alla legge antitrust. Una società di medici della contea di Maricopa, in Arizona, ha stabilito le tariffe massime che i propri membri possono richiedere per la visita di pazienti coperti da determinati piani di assicurazione sanitaria. L'Arizona li ha accusati di violazioni della legge antitrust statale in materia di fissazione dei prezzi. La società ha cercato di confutare le accuse dello stato sostenendo che l'accordo sulla tariffa massima era necessario per consentire ai medici di vedere questi pazienti e quindi ha generato benefici economici.

Arizona v._Maricopa_County_Medical_Society/Arizona v. Maricopa County Medical Society:

Arizona v. Maricopa County Medical Society , 457 US 332 (1982), è stato un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti relativo alla legge antitrust. Una società di medici della contea di Maricopa, in Arizona, ha stabilito le tariffe massime che i propri membri possono richiedere per la visita di pazienti coperti da determinati piani di assicurazione sanitaria. L'Arizona li ha accusati di violazioni della legge antitrust statale in materia di fissazione dei prezzi. La società ha cercato di confutare le accuse dello stato sostenendo che l'accordo sulla tariffa massima era necessario per consentire ai medici di vedere questi pazienti e quindi ha generato benefici economici.

Arizona v._New_Mexico/Arizona v. New Mexico:

Arizona v. New Mexico , 425 US 794 (1976), è un parere della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha negato una mozione dello Stato dell'Arizona che chiedeva l'autorizzazione a intentare una causa contro lo Stato del New Mexico invocando la giurisdizione originaria della corte .

Arizona v._United_States/Arizona v. Stati Uniti:

Arizona v. United States , 567 US 387 (2012), era un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti che coinvolgeva l'SB 1070 dell'Arizona, una legge statale intesa ad aumentare i poteri delle forze dell'ordine locali che desideravano far rispettare le leggi federali sull'immigrazione. Il problema è se la legge usurpa l'autorità del governo federale di regolamentare le leggi sull'immigrazione e l'applicazione. La Corte ha stabilito che le sezioni 3, 5 (C) e 6 di SB 1070 sono state precluse dalla legge federale ma hanno lasciato intatte altre parti della legge, inclusa una disposizione che consentiva alle forze dell'ordine di indagare sullo stato di immigrazione di una persona.

Arizona v._Winn/Arizona Christian School Tuition Organization v. Winn:

Arizona Christian School Tuition Organization v. Winn , 563 US 125 (2011), è una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che coinvolge i contribuenti ai sensi dell'articolo Tre della Costituzione degli Stati Uniti.

Arizona v._Youngblood/Arizona v. Youngblood:

Arizona v. Youngblood , 488 US 51 (1988), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti riguardante i limiti del giusto processo costituzionale nel diritto penale.

Arizona v_California/Arizona v. California:

Arizona v. California è un insieme di casi della Corte Suprema degli Stati Uniti, tutti relativi a controversie sulla distribuzione dell'acqua dal fiume Colorado tra gli stati dell'Arizona e della California. Copre anche la quantità di acqua che lo Stato del Nevada riceve dal fiume.

Arizona v_Evans/Arizona v. Evans:

Arizona v. Evans , 514 US 1 (1995), è stato un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti in cui la Corte ha istituito un'eccezione alla regola di esclusione che consente alle prove ottenute attraverso una ricerca senza mandato di essere valide quando un verbale di polizia indica erroneamente l'esistenza di un mandato in sospeso per negligenza del cancelliere.

Arizona v_Fulminante/Arizona v. Fulminante:

Arizona v. Fulminante , 499 US 279 (1991), era un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti che chiariva lo standard di revisione della confessione presumibilmente estorta di un imputato criminale.

Arizona v_Gant/Arizona v. Gant:

Arizona v. Gant , 556 US 332 (2009), è stata una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti secondo cui il quarto emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti richiede alle forze dell'ordine di dimostrare una minaccia reale e continua alla loro sicurezza rappresentata da un arrestato, o da un necessità di preservare le prove relative al reato di arresto dalla manomissione da parte dell'arrestato, al fine di giustificare un incidente di perquisizione veicolare senza mandato all'arresto condotto dopo che i recenti occupanti del veicolo sono stati arrestati e messi in sicurezza.

Arizona v_Hicks/Arizona v. Hicks:

Arizona v. Hicks , 480 US 321 (1987), ha affermato che il quarto emendamento richiede alla polizia di avere un motivo probabile per sequestrare oggetti in bella vista.

Arizona v_ITCA/Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc.:

Arizona v. Inter Tribal Council of Arizona, Inc. , 570 US 1 (2013), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti della durata del 2012 che ruota attorno ai requisiti unici di registrazione degli elettori dell'Arizona, inclusa la necessità di fornire una prova documentale della cittadinanza. In una decisione 7-2, la Corte Suprema ha dichiarato che i requisiti di registrazione dell'Arizona erano illegali perché erano prevenuti dalle leggi di voto federali.

Arizona v_Johnson/Arizona v. Johnson:

Arizona v. Johnson , 555 US 323 (2009), è un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti in cui la Corte ha ritenuto, con decisione unanime, che la polizia può condurre una perquisizione di un passeggero in un'automobile che è stata legalmente fermata per un violazione del codice stradale, a condizione che la polizia sospetti ragionevolmente che il passeggero sia armato e pericoloso.

Arizona v_Krone/Ray Krone:

Ray Krone è un americano che è stato ingiustamente condannato per omicidio. È stato il centesimo detenuto esonerato dal braccio della morte da quando la pena di morte è stata ripristinata nel 1976.

Arizona v_Maricopa_County_Medical_Society/Arizona v. Maricopa County Medical Society:

Arizona v. Maricopa County Medical Society , 457 US 332 (1982), è stato un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti relativo alla legge antitrust. Una società di medici della contea di Maricopa, in Arizona, ha stabilito le tariffe massime che i propri membri possono richiedere per la visita di pazienti coperti da determinati piani di assicurazione sanitaria. L'Arizona li ha accusati di violazioni della legge antitrust statale in materia di fissazione dei prezzi. La società ha cercato di confutare le accuse dello stato sostenendo che l'accordo sulla tariffa massima era necessario per consentire ai medici di vedere questi pazienti e quindi ha generato benefici economici.

Arizona v_New_Mexico/Arizona v. New Mexico:

Arizona v. New Mexico , 425 US 794 (1976), è un parere della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha negato una mozione dello Stato dell'Arizona che chiedeva l'autorizzazione a intentare una causa contro lo Stato del New Mexico invocando la giurisdizione originaria della corte .

Arizona v_United_States/Arizona v. Stati Uniti:

Arizona v. United States , 567 US 387 (2012), era un caso della Corte Suprema degli Stati Uniti che coinvolgeva l'SB 1070 dell'Arizona, una legge statale intesa ad aumentare i poteri delle forze dell'ordine locali che desideravano far rispettare le leggi federali sull'immigrazione. Il problema è se la legge usurpa l'autorità del governo federale di regolamentare le leggi sull'immigrazione e l'applicazione. La Corte ha stabilito che le sezioni 3, 5 (C) e 6 di SB 1070 sono state precluse dalla legge federale ma hanno lasciato intatte altre parti della legge, inclusa una disposizione che consentiva alle forze dell'ordine di indagare sullo stato di immigrazione di una persona.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...