Wednesday, July 7, 2021

Armstrong Siddeley_Civet/Armstrong Siddeley Genet Major

Armstrong Siddeley_Civet/Armstrong Siddeley Genet Maggiore:

L' Armstrong Siddeley Genet Major è un motore radiale britannico a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per aerei, progettato e costruito da Armstrong Siddeley e lanciato per la prima volta nel 1928. Sviluppò 140 cavalli (104 kW). Nell'uso della Royal Air Force la versione a sette cilindri era conosciuta come Civet I. I nomi Feliform utilizzati sono in linea con la convenzione aziendale, Genet e Zibetto sono entrambi grandi carnivori felini.

Armstrong Siddeley_Cougar/Armstrong Siddeley Cougar:

L' Armstrong Siddeley Cougar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley nel 1945. Il design era per molti versi una partenza dai precedenti motori Armstrong Siddeley, era l'unico design radiale a nove cilindri dell'azienda. Sebbene il motore sia stato testato, non ha trovato un'applicazione aeronautica e non è stato prodotto.

Armstrong Siddeley_Deerhound/Armstrong Siddeley Deerhound:

L' Armstrong Siddeley Deerhound era un grande motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley tra il 1935 e il 1941. Una variante a maggiore capacità nota come Boarhound non fu mai pilotata e un progetto correlato, molto più grande, noto come Wolfhound esisteva solo sulla carta. Lo sviluppo di questi motori fu interrotto nell'aprile 1941, quando la fabbrica della compagnia fu bombardata, e il 3 ottobre 1941 il progetto fu annullato dal Ministero dell'Aeronautica.

Armstrong Siddeley_Double_Mamba/Armstrong Siddeley Double Mamba:

L' Armstrong Siddeley Double Mamba è un motore turboelica sviluppato alla fine degli anni '40 da circa 3.000-4.000 CV (2.200-3.000 kW). E 'stato utilizzato principalmente sul velivolo antisommergibile Fairey Gannet sviluppato per il Fleet Air Arm della Royal Navy.

Armstrong Siddeley_Gamma/Bristol Siddeley Gamma:

L' Armstrong Siddeley , in seguito Bristol Siddeley Gamma, era una famiglia di motori a razzo utilizzati nella missilistica britannica, inclusi i veicoli di lancio Black Knight e Black Arrow. Hanno bruciato cherosene e perossido di idrogeno. La loro costruzione si basava su un design comune della camera di combustione, utilizzata singolarmente o in gruppi fino a otto.

Armstrong Siddeley_Genet/Armstrong Siddeley Genet:

L' Armstrong Siddeley Genet era un motore radiale a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per uso aeronautico costruito nel Regno Unito, la prima volta nel 1926. Sviluppava 80 CV a 2.200 giri/min nella sua forma finale ed era un popolare propulsore per aerei leggeri. Seguendo la tradizione dell'azienda con una leggera deviazione il motore prende il nome dal Genet, animale felino dello stesso ordine ma di famiglia diversa.

Armstrong Siddeley_Genet_I/Armstrong Siddeley Genet:

L' Armstrong Siddeley Genet era un motore radiale a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per uso aeronautico costruito nel Regno Unito, la prima volta nel 1926. Sviluppava 80 CV a 2.200 giri/min nella sua forma finale ed era un popolare propulsore per aerei leggeri. Seguendo la tradizione dell'azienda con una leggera deviazione il motore prende il nome dal Genet, animale felino dello stesso ordine ma di famiglia diversa.

Armstrong Siddeley_Genet_II/Armstrong Siddeley Genet:

L' Armstrong Siddeley Genet era un motore radiale a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per uso aeronautico costruito nel Regno Unito, la prima volta nel 1926. Sviluppava 80 CV a 2.200 giri/min nella sua forma finale ed era un popolare propulsore per aerei leggeri. Seguendo la tradizione dell'azienda con una leggera deviazione il motore prende il nome dal Genet, animale felino dello stesso ordine ma di famiglia diversa.

Armstrong Siddeley_Genet_Major/Armstrong Siddeley Genet Major:

L' Armstrong Siddeley Genet Major è un motore radiale britannico a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per aerei, progettato e costruito da Armstrong Siddeley e lanciato per la prima volta nel 1928. Sviluppò 140 cavalli (104 kW). Nell'uso della Royal Air Force la versione a sette cilindri era conosciuta come Civet I. I nomi Feliform utilizzati sono in linea con la convenzione aziendale, Genet e Zibetto sono entrambi grandi carnivori felini.

Armstrong Siddeley_Genet_Major_1/Armstrong Siddeley Genet Major:

L' Armstrong Siddeley Genet Major è un motore radiale britannico a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per aerei, progettato e costruito da Armstrong Siddeley e lanciato per la prima volta nel 1928. Sviluppò 140 cavalli (104 kW). Nell'uso della Royal Air Force la versione a sette cilindri era conosciuta come Civet I. I nomi Feliform utilizzati sono in linea con la convenzione aziendale, Genet e Zibetto sono entrambi grandi carnivori felini.

Armstrong Siddeley_Genet_Major_1A/Armstrong Siddeley Genet Major:

L' Armstrong Siddeley Genet Major è un motore radiale britannico a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per aerei, progettato e costruito da Armstrong Siddeley e lanciato per la prima volta nel 1928. Sviluppò 140 cavalli (104 kW). Nell'uso della Royal Air Force la versione a sette cilindri era conosciuta come Civet I. I nomi Feliform utilizzati sono in linea con la convenzione aziendale, Genet e Zibetto sono entrambi grandi carnivori felini.

Armstrong Siddeley_Genet_Major_I/Armstrong Siddeley Genet Major:

L' Armstrong Siddeley Genet Major è un motore radiale britannico a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per aerei, progettato e costruito da Armstrong Siddeley e lanciato per la prima volta nel 1928. Sviluppò 140 cavalli (104 kW). Nell'uso della Royal Air Force la versione a sette cilindri era conosciuta come Civet I. I nomi Feliform utilizzati sono in linea con la convenzione aziendale, Genet e Zibetto sono entrambi grandi carnivori felini.

Armstrong Siddeley_Genet_Major_IA/Armstrong Siddeley Genet Major:

L' Armstrong Siddeley Genet Major è un motore radiale britannico a cinque cilindri, raffreddato ad aria, per aerei, progettato e costruito da Armstrong Siddeley e lanciato per la prima volta nel 1928. Sviluppò 140 cavalli (104 kW). Nell'uso della Royal Air Force la versione a sette cilindri era conosciuta come Civet I. I nomi Feliform utilizzati sono in linea con la convenzione aziendale, Genet e Zibetto sono entrambi grandi carnivori felini.

Armstrong Siddeley_Hurricane/Armstrong Siddeley Hurricane:

L' Armstrong Siddeley Hurricane è un'automobile coupé a due porte e quattro posti prodotta dalla società britannica di Armstrong Siddeley dal 1946 al 1953. Era basata sulla berlina Armstrong Siddeley Lancaster.

Armstrong Siddeley_Hyena/Armstrong Siddeley Hyena:

L' Armstrong Siddeley Hyena era un motore aeronautico britannico sviluppato da Armstrong Siddeley. Progettato negli anni '30, era un insolito motore radiale sperimentale con bancate cilindri in linea. È stato pilotato utilizzando un aereo da caccia Armstrong Whitworth AW16 come banco di prova. Problemi irrisolti con il raffreddamento dei cilindri posteriori hanno impedito al motore di entrare in produzione. Pochi dettagli di questo motore sopravvivono poiché i registri dell'azienda sono stati persi.

Armstrong Siddeley_Jaguar/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_II/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_III/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_IIIA/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_IV/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_IVC/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_IVa/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_VI/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Jaguar_VIII/Armstrong Siddeley Giaguaro:

L' Armstrong Siddeley Jaguar era un motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley. La Jaguar era un motore radiale a due file di 14 cilindri raffreddato ad aria alimentato a benzina. La Jaguar III fu utilizzata per la prima volta nel 1923, seguita nel 1925 dalla Jaguar IV e nel 1927 dalla Jaguar VI. Nel 1925 la Jaguar divenne il primo motore aeronautico di produzione che incorporava un compressore a ingranaggi.

Armstrong Siddeley_Lancaster/Armstrong Siddeley Lancaster:

L' Armstrong Siddeley Lancaster è un'automobile prodotta da Armstrong Siddeley Motors Limited dal 1945 al 1952. È stata la prima berlina sportiva del dopoguerra prodotta dall'azienda.

Armstrong Siddeley_Leopard/Armstrong Siddeley Leopard:

L' Armstrong Siddeley Leopard era un motore aeronautico radiale raffreddato ad aria a 14 cilindri a doppia fila britannico sviluppato nel 1927 da Armstrong Siddeley. Quando fu introdotto era il motore radiale più potente al mondo.

Armstrong Siddeley_Lynx/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_I/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_II/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_III/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IV/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IV(G)/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IV(MOD)/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IV(S)/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IVA/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IVB/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_IVC/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Lynx_Major/Armstrong Siddeley Cheetah:

L' Armstrong Siddeley Cheetah è un motore radiale aeronautico britannico a sette cilindri raffreddato ad aria di 834 cu di capacità introdotto nel 1935 e prodotto fino al 1948. Le prime varianti del Cheetah erano inizialmente conosciute come Lynx Major .

Armstrong Siddeley_Lynx_V/Armstrong Siddeley Lynx:

L' Armstrong Siddeley Lynx è un motore aeronautico britannico a sette cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley. I test iniziarono nel 1920 e nel 1939 ne furono prodotti 6.000. In Italia l'Alfa Romeo costruì una versione su licenza di 200 cavalli (150 kW) di questo motore chiamato Alfa Romeo Lynx.

Armstrong Siddeley_Mamba/Armstrong Siddeley Mamba:

L' Armstrong Siddeley Mamba era un motore turboelica britannico prodotto da Armstrong Siddeley alla fine degli anni '40 e '50, che produceva circa 1.500 cavalli effettivi (1.100 kW).

Armstrong Siddeley_Mastiff/Armstrong Siddeley Deerhound:

L' Armstrong Siddeley Deerhound era un grande motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley tra il 1935 e il 1941. Una variante a maggiore capacità nota come Boarhound non fu mai pilotata e un progetto correlato, molto più grande, noto come Wolfhound esisteva solo sulla carta. Lo sviluppo di questi motori fu interrotto nell'aprile 1941, quando la fabbrica della compagnia fu bombardata, e il 3 ottobre 1941 il progetto fu annullato dal Ministero dell'Aeronautica.

Armstrong Siddeley_Mangusta/Armstrong Siddeley Mangusta:

L' Armstrong Siddeley Mongoose è un motore aerodinamico radiale britannico a cinque cilindri prodotto da Armstrong Siddeley. Sviluppato a metà degli anni '20, è stato utilizzato tra gli altri nell'addestratore Hawker Tomtit e nell'idrovolante Parnall Peto. Con una cilindrata di 540 pollici cubici (9 litri) la Mongoose aveva una potenza massima di 155 cavalli (115 chilowatt).

Armstrong Siddeley_Mangusta_I/Armstrong Siddeley Mangusta:

L' Armstrong Siddeley Mongoose è un motore aerodinamico radiale britannico a cinque cilindri prodotto da Armstrong Siddeley. Sviluppato a metà degli anni '20, è stato utilizzato tra gli altri nell'addestratore Hawker Tomtit e nell'idrovolante Parnall Peto. Con una cilindrata di 540 pollici cubici (9 litri) la Mongoose aveva una potenza massima di 155 cavalli (115 chilowatt).

Armstrong Siddeley_Mangusta_IIIC/Armstrong Siddeley Mangusta:

L' Armstrong Siddeley Mongoose è un motore aerodinamico radiale britannico a cinque cilindri prodotto da Armstrong Siddeley. Sviluppato a metà degli anni '20, è stato utilizzato tra gli altri nell'addestratore Hawker Tomtit e nell'idrovolante Parnall Peto. Con una cilindrata di 540 pollici cubici (9 litri) la Mongoose aveva una potenza massima di 155 cavalli (115 chilowatt).

Armstrong Siddeley_Motori_Limitati/Armstrong Siddeley:

Armstrong Siddeley era un gruppo di ingegneria britannico che ha operato durante la prima metà del 20esimo secolo. È stata costituita nel 1919 ed è nota soprattutto per la produzione di veicoli di lusso e motori per aerei.

Armstrong Siddeley_Ounce/Armstrong Siddeley Oncia:

L' Armstrong Siddeley Ounce era un piccolo motore aeronautico a due cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley nel 1920. Il motore è stato originariamente concepito come un pezzo di prova, ma ha funzionato molto bene ed è stato messo in produzione per i primi velivoli ultraleggeri e utilizzato nei droni target. L'Ounce utilizzava due cilindri del precedente motore radiale Jaguar I.

Armstrong Siddeley_Panther/Armstrong Siddeley Panther:

L' Armstrong Siddeley Panther era un motore aerodinamico radiale raffreddato ad aria a 14 cilindri da 27 litri sviluppato da Armstrong Siddeley. Originariamente era chiamato Jaguar Major .

Armstrong Siddeley_Panther_II/Armstrong Siddeley Panther:

L' Armstrong Siddeley Panther era un motore aerodinamico radiale raffreddato ad aria a 14 cilindri da 27 litri sviluppato da Armstrong Siddeley. Originariamente era chiamato Jaguar Major .

Armstrong Siddeley_Panther_IIA/Armstrong Siddeley Panther:

L' Armstrong Siddeley Panther era un motore aerodinamico radiale raffreddato ad aria a 14 cilindri da 27 litri sviluppato da Armstrong Siddeley. Originariamente era chiamato Jaguar Major .

Armstrong Siddeley_Panther_IIa/Armstrong Siddeley Panther:

L' Armstrong Siddeley Panther era un motore aerodinamico radiale raffreddato ad aria a 14 cilindri da 27 litri sviluppato da Armstrong Siddeley. Originariamente era chiamato Jaguar Major .

Armstrong Siddeley_Puma/Siddeley Puma:

Il Siddeley Puma era un motore aeronautico britannico sviluppato verso la fine della prima guerra mondiale e prodotto da Siddeley-Deasy. I primi motori lasciarono le linee di produzione di Siddeley-Deasy a Coventry nell'agosto 1917, la produzione continuò fino al dicembre 1918. Degli 11.500 motori ordinati furono consegnati almeno 4.288, gli ordini furono annullati in seguito all'armistizio. La produzione continuò con il nome di Armstrong Siddeley Puma quando il produttore fu acquistato da Armstrong Whitworth e divenne Armstrong Siddeley.

Armstrong Siddeley_Python/Armstrong Siddeley Python:

L' Armstrong Siddeley Python era un primo motore turboelica britannico progettato e costruito dalla società Armstrong Siddeley a metà degli anni '40. Il suo uso principale era nel Westland Wyvern, un caccia pesante basato su portaerei. I prototipi avevano utilizzato il motore a pistoni Rolls-Royce Eagle, ma i Python sono stati utilizzati negli aerei di produzione. In questa applicazione, il Python è stato valutato a 4.110 cavalli equivalenti all'albero (eshp).

Armstrong Siddeley_Sapphire/Armstrong Siddeley Zaffiro:

L' Armstrong Siddeley Sapphire era un motore a turbogetto britannico prodotto da Armstrong Siddeley negli anni '50. Era l'ultimo sviluppo del lavoro che era iniziato come Metrovick F.2 nel 1940, evolvendosi in un design a flusso assiale avanzato con una camera di combustione anulare che sviluppava oltre 11.000 lbf (49 kN). Alimentava le prime versioni dell'Hawker Hunter e dell'Handley Page Victor e di ogni Gloster Javelin. La produzione è stata avviata anche su licenza negli Stati Uniti da Wright Aeronautical come J65 , alimentando una serie di progetti statunitensi. Il principale concorrente della Sapphire era la Rolls-Royce Avon.

Armstrong Siddeley_Sapphire_(auto_a motore)/Armstrong Siddeley Zaffiro (autovettura):

L' Armstrong Siddeley Sapphire è una grande automobile prodotta dalla società britannica Armstrong Siddeley Motors Limited, dal 1952 al 1960.

Armstrong Siddeley_Sapphire_7R/Armstrong Siddeley Zaffiro:

L' Armstrong Siddeley Sapphire era un motore a turbogetto britannico prodotto da Armstrong Siddeley negli anni '50. Era l'ultimo sviluppo del lavoro che era iniziato come Metrovick F.2 nel 1940, evolvendosi in un design a flusso assiale avanzato con una camera di combustione anulare che sviluppava oltre 11.000 lbf (49 kN). Alimentava le prime versioni dell'Hawker Hunter e dell'Handley Page Victor e di ogni Gloster Javelin. La produzione è stata avviata anche su licenza negli Stati Uniti da Wright Aeronautical come J65 , alimentando una serie di progetti statunitensi. Il principale concorrente della Sapphire era la Rolls-Royce Avon.

Armstrong Siddeley_Screamer/Armstrong Siddeley Screamer:

L' Armstrong Siddeley Screamer era un motore a razzo britannico destinato ad alimentare l'aereo intercettore con equipaggio Avro 720. La spinta era variabile, fino a un massimo di 8.000 lbf (36 kN).

Armstrong Siddeley_Serval/Armstrong Siddeley Serval:

L' Armstrong Siddeley Serval era un motore aeronautico britannico a dieci cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley alla fine degli anni '20. Seguendo la tradizione dell'azienda, il motore prende il nome dal serval.

Armstrong Siddeley_Serval_I/Armstrong Siddeley Serval:

L' Armstrong Siddeley Serval era un motore aeronautico britannico a dieci cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley alla fine degli anni '20. Seguendo la tradizione dell'azienda, il motore prende il nome dal serval.

Armstrong Siddeley_Serval_III/Armstrong Siddeley Serval:

L' Armstrong Siddeley Serval era un motore aeronautico britannico a dieci cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley alla fine degli anni '20. Seguendo la tradizione dell'azienda, il motore prende il nome dal serval.

Armstrong Siddeley_Serval_IV/Armstrong Siddeley Serval:

L' Armstrong Siddeley Serval era un motore aeronautico britannico a dieci cilindri sviluppato da Armstrong Siddeley alla fine degli anni '20. Seguendo la tradizione dell'azienda, il motore prende il nome dal serval.

Armstrong Siddeley_Snarler/Armstrong Siddeley Snarler:

L' Armstrong Siddeley Snarler era un piccolo motore a razzo utilizzato per esperimenti a potenza mista con un primo motore a turbogetto. ed è stato il primo motore a razzo a propellente liquido britannico a volare.

Armstrong Siddeley_Station_Coupe/Armstrong Siddeley Whitley 18:

L' Armstrong Siddeley Whitley era una grande berlina sportiva del dopoguerra ed era una versione della serie da 16/18 CV prodotta tra il 1946 e il 1954 dalla società britannica di Armstrong Siddeley. La Whitley fu l'ultima della gamma ad entrare in produzione, facendo la sua prima apparizione nel 1949.

Armstrong Siddeley_Stentor/Armstrong Siddeley Stentor:

L' Armstrong Siddeley Stentor , ultimamente Bristol Siddeley BSSt.1 Stentor , era un motore a razzo HTP a due camere utilizzato per alimentare il missile distanziatore Blue Steel trasportato dai bombardieri britannici V. La camera ad alta spinta è stata utilizzata per i primi 29 secondi, dopodiché è stata disattivata e una camera di crociera più piccola è stata utilizzata per il resto del volo a motore.

Armstrong Siddeley_Tempest/Armstrong Siddeley Typhoon:

L' Armstrong Siddeley Typhoon è un'automobile coupé a due porte e quattro posti a testa fissa prodotta dalla società britannica Armstrong Siddeley dal 1946 al 1949. Era basata sulla berlina Armstrong Siddeley Lancaster e continuava il tema dell'azienda di dare alle auto il nome di Hawker Siddeley Aerei della seconda guerra mondiale.

Armstrong Siddeley_Terrier/Armstrong Siddeley Deerhound:

L' Armstrong Siddeley Deerhound era un grande motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley tra il 1935 e il 1941. Una variante a maggiore capacità nota come Boarhound non fu mai pilotata e un progetto correlato, molto più grande, noto come Wolfhound esisteva solo sulla carta. Lo sviluppo di questi motori fu interrotto nell'aprile 1941, quando la fabbrica della compagnia fu bombardata, e il 3 ottobre 1941 il progetto fu annullato dal Ministero dell'Aeronautica.

Armstrong Siddeley_Tiger/Armstrong Siddeley Tiger:

L' Armstrong Siddeley Tiger era un motore radiale aeronautico britannico a 14 cilindri raffreddato ad aria sviluppato da Armstrong Siddeley negli anni '30 dal loro motore Jaguar. Il motore è stato costruito in diverse versioni ma le prestazioni e le dimensioni sono rimaste relativamente invariate. Il Tiger VIII è stato il primo motore aereo britannico ad utilizzare un compressore a due velocità.

Armstrong Siddeley_Tiger_IV/Armstrong Siddeley Tiger:

L' Armstrong Siddeley Tiger era un motore radiale aeronautico britannico a 14 cilindri raffreddato ad aria sviluppato da Armstrong Siddeley negli anni '30 dal loro motore Jaguar. Il motore è stato costruito in diverse versioni ma le prestazioni e le dimensioni sono rimaste relativamente invariate. Il Tiger VIII è stato il primo motore aereo britannico ad utilizzare un compressore a due velocità.

Armstrong Siddeley_Tiger_VI/Armstrong Siddeley Tiger:

L' Armstrong Siddeley Tiger era un motore radiale aeronautico britannico a 14 cilindri raffreddato ad aria sviluppato da Armstrong Siddeley negli anni '30 dal loro motore Jaguar. Il motore è stato costruito in diverse versioni ma le prestazioni e le dimensioni sono rimaste relativamente invariate. Il Tiger VIII è stato il primo motore aereo britannico ad utilizzare un compressore a due velocità.

Armstrong Siddeley_Tiger_VIC/Armstrong Siddeley Tiger:

L' Armstrong Siddeley Tiger era un motore radiale aeronautico britannico a 14 cilindri raffreddato ad aria sviluppato da Armstrong Siddeley negli anni '30 dal loro motore Jaguar. Il motore è stato costruito in diverse versioni ma le prestazioni e le dimensioni sono rimaste relativamente invariate. Il Tiger VIII è stato il primo motore aereo britannico ad utilizzare un compressore a due velocità.

Armstrong Siddeley_Tiger_VIII/Armstrong Siddeley Tiger:

L' Armstrong Siddeley Tiger era un motore radiale aeronautico britannico a 14 cilindri raffreddato ad aria sviluppato da Armstrong Siddeley negli anni '30 dal loro motore Jaguar. Il motore è stato costruito in diverse versioni ma le prestazioni e le dimensioni sono rimaste relativamente invariate. Il Tiger VIII è stato il primo motore aereo britannico ad utilizzare un compressore a due velocità.

Armstrong Siddeley_Typhoon/Armstrong Siddeley Typhoon:

L' Armstrong Siddeley Typhoon è un'automobile coupé a due porte e quattro posti a testa fissa prodotta dalla società britannica Armstrong Siddeley dal 1946 al 1949. Era basata sulla berlina Armstrong Siddeley Lancaster e continuava il tema dell'azienda di dare alle auto il nome di Hawker Siddeley Aerei della seconda guerra mondiale.

Armstrong Siddeley_Viper/Armstrong Siddeley Viper:

L' Armstrong Siddeley Viper è un motore turbogetto britannico sviluppato e prodotto da Armstrong Siddeley e poi dalle società successive Bristol Siddeley e Rolls-Royce Limited. È entrato in servizio nel 1953 ed è rimasto in uso con la Royal Air Force, alimentando il suo aereo da addestramento alla navigazione Dominie T1 fino a gennaio 2011.

Armstrong Siddeley_Viper_101/Armstrong Siddeley Viper:

L' Armstrong Siddeley Viper è un motore turbogetto britannico sviluppato e prodotto da Armstrong Siddeley e poi dalle società successive Bristol Siddeley e Rolls-Royce Limited. È entrato in servizio nel 1953 ed è rimasto in uso con la Royal Air Force, alimentando il suo aereo da addestramento alla navigazione Dominie T1 fino a gennaio 2011.

Armstrong Siddeley_Viper_8/Armstrong Siddeley Viper:

L' Armstrong Siddeley Viper è un motore turbogetto britannico sviluppato e prodotto da Armstrong Siddeley e poi dalle società successive Bristol Siddeley e Rolls-Royce Limited. È entrato in servizio nel 1953 ed è rimasto in uso con la Royal Air Force, alimentando il suo aereo da addestramento alla navigazione Dominie T1 fino a gennaio 2011.

Armstrong Siddeley_Viper_Mk.102/Armstrong Siddeley Viper:

L' Armstrong Siddeley Viper è un motore turbogetto britannico sviluppato e prodotto da Armstrong Siddeley e poi dalle società successive Bristol Siddeley e Rolls-Royce Limited. È entrato in servizio nel 1953 ed è rimasto in uso con la Royal Air Force, alimentando il suo aereo da addestramento alla navigazione Dominie T1 fino a gennaio 2011.

Armstrong Siddeley_Viper_Mk.201/Armstrong Siddeley Viper:

L' Armstrong Siddeley Viper è un motore turbogetto britannico sviluppato e prodotto da Armstrong Siddeley e poi dalle società successive Bristol Siddeley e Rolls-Royce Limited. È entrato in servizio nel 1953 ed è rimasto in uso con la Royal Air Force, alimentando il suo aereo da addestramento alla navigazione Dominie T1 fino a gennaio 2011.

Armstrong Siddeley_Whitley_18/Armstrong Siddeley Whitley 18:

L' Armstrong Siddeley Whitley era una grande berlina sportiva del dopoguerra ed era una versione della serie da 16/18 CV prodotta tra il 1946 e il 1954 dalla società britannica di Armstrong Siddeley. La Whitley fu l'ultima della gamma ad entrare in produzione, facendo la sua prima apparizione nel 1949.

Armstrong Siddeley_Wolfhound/Armstrong Siddeley Deerhound:

L' Armstrong Siddeley Deerhound era un grande motore aeronautico sviluppato da Armstrong Siddeley tra il 1935 e il 1941. Una variante a maggiore capacità nota come Boarhound non fu mai pilotata e un progetto correlato, molto più grande, noto come Wolfhound esisteva solo sulla carta. Lo sviluppo di questi motori fu interrotto nell'aprile 1941, quando la fabbrica della compagnia fu bombardata, e il 3 ottobre 1941 il progetto fu annullato dal Ministero dell'Aeronautica.

Armstrong Sperry/Armstrong Sperry:

Armstrong Wells Sperry è stato uno scrittore e illustratore americano di letteratura per bambini. I suoi libri includono romanzi storici e biografie, spesso ambientati su navi a vela, e storie di ragazzi della Polinesia, dell'Asia e delle culture indigene americane. È meglio conosciuto per il suo libro vincitore della Newbery Medal nel 1941 Call It Courage .

Stadio Armstrong/Stadio Armstrong:

L'Armstrong Stadium è uno stadio polivalente da 12.000 posti a Hampton, in Virginia. È stato aperto nel 1928. È sede della squadra di calcio degli Hampton University Pirates, della squadra di lacrosse e delle squadre di atletica maschile e femminile.

Armstrong Standard_Goods/GWR 388 classe:

La classe GWR 388 era una grande classe di 310 locomotive merci 0-6-0 costruite dalla Great Western Railway. A volte sono indicati come Armstrong Goods o Armstrong Standard Goods per differenziarsi dalle classi Gooch Goods e Dean Goods , entrambe le quali erano anche grandi classi di locomotive per merci standard.

Armstrong State_College/Georgia Southern University–Armstrong Campus:

Georgia Southern University–Armstrong Campus , ex Armstrong State University, è un campus satellite della Georgia Southern University, un'università pubblica. Occupando un'area di 268 acri (1,08 km 2 ) sul lato sud residenziale di Savannah, Georgia, Stati Uniti, la scuola è diventata uno dei tre campus della Georgia Southern University nel 2018. Il campus principale dell'università si trova a Statesboro, a 50 miglia (80 km ) a ovest di Savannah. Il campus Armstrong si trova a circa quindici minuti in auto dal centro di Savannah ea 40 km da Tybee Island. Armstrong offre corsi di laurea e di laurea; ha un numero totale di iscritti di circa 5.000 studenti.

Armstrong State_Lady_Pirates/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Lady_Pirates_basketball/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Lady_Pirates_tennis/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Pirates/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Pirates_and_Lady_Pirates/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Pirates_baseball/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Pirates_men%27s_golf/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_Pirates_men%27s_tennis/Armstrong State Pirates e Lady Pirates:

Gli Armstrong State Pirates erano le squadre atletiche che rappresentavano la Armstrong State University, con sede a Savannah, in Georgia, negli sport intercollegiali della NCAA Division II. The Pirates e Lady Pirates hanno gareggiato come membri della Peach Belt Conference per tutti gli 11 sport universitari. Armstrong era stato membro della Peach Belt dal 1990 fino all'interruzione del programma atletico dei Pirates nel 2017.

Armstrong State_University/Georgia Southern University–Armstrong Campus:

Georgia Southern University–Armstrong Campus , ex Armstrong State University, è un campus satellite della Georgia Southern University, un'università pubblica. Occupando un'area di 268 acri (1,08 km 2 ) sul lato sud residenziale di Savannah, Georgia, Stati Uniti, la scuola è diventata uno dei tre campus della Georgia Southern University nel 2018. Il campus principale dell'università si trova a Statesboro, a 50 miglia (80 km ) a ovest di Savannah. Il campus Armstrong si trova a circa quindici minuti in auto dal centro di Savannah ea 40 km da Tybee Island. Armstrong offre corsi di laurea e di laurea; ha un numero totale di iscritti di circa 5.000 studenti.

Stazione Armstrong,_Ontario/stazione Armstrong:

La stazione ferroviaria di Armstrong si trova nella città di Armstrong, Ontario, Canada. Questa stazione è attualmente utilizzata da Via Rail. I treni transcontinentali canadesi fermano qui.

Armstrong Studios/Armstrong Studios:

Armstrong Studios , noto anche come Bill Armstrong's Studio e in seguito ribattezzato AAV , è uno studio di registrazione commerciale australiano situato a Melbourne, Victoria. Durante il decennio dal 1965 al 1975, gli Armstrong Studios a South Melbourne sono stati probabilmente il miglior studio di registrazione indipendente in Australasia.

Armstrong Teasdale/Armstrong Teasdale:

Armstrong Teasdale è uno studio legale di proprietà di un partner con sede a St. Louis, Missouri. Lo studio conta circa 640 dipendenti in 13 uffici ed è uno dei più grandi studi legali nell'area di St. Louis. È stata fondata nel 1901.

Armstrong Teasdale_LLP/Armstrong Teasdale:

Armstrong Teasdale è uno studio legale di proprietà di un partner con sede a St. Louis, Missouri. Lo studio conta circa 640 dipendenti in 13 uffici ed è uno dei più grandi studi legali nell'area di St. Louis. È stata fondata nel 1901.

Armstrong Telephone_Company/Armstrong Telephone Company:

Armstrong Telephone Company è un fornitore di telecomunicazioni e fa parte del gruppo di società Armstrong. La società opera principalmente come vettore di cambio locale nei mercati rurali in West Virginia, Maryland, Pennsylvania, New York e Ohio.

Armstrong Test_Facility/Centro di ricerca Glenn:

Il John H. Glenn Research Center della NASA a Lewis Field è un centro della NASA all'interno delle città di Brook Park e Cleveland tra il Cleveland Hopkins International Airport e la Rocky River Reservation of Cleveland Metroparks, con una struttura sussidiaria a Sandusky, Ohio. Il suo direttore è Marla E. Pérez-Davis. Glenn Research Center è una delle dieci principali strutture della NASA, la cui missione principale è sviluppare la scienza e la tecnologia per l'uso nell'aeronautica e nello spazio. A maggio 2012, impiegava circa 1.650 dipendenti pubblici e 1.850 appaltatori di supporto all'interno o nelle vicinanze del suo sito.

Armstrong Todd/Armstrong Todd:

Armstrong Todd (1826-1873) era un chirurgo londinese del diciannovesimo secolo a cui si attribuiva la ricerca di nuove condizioni e procedure mediche, inclusi gli anestetici.

Strumenti Armstrong/Strumenti Armstrong:

Armstrong Tools era un produttore americano di utensili manuali industriali. Nei suoi ultimi anni, esisteva come marchio di Apex Tool Group, LLC e produceva la maggior parte dei suoi strumenti negli Stati Uniti, concentrandosi principalmente su utenti aerospaziali, governativi e militari.

Torre Armstrong/Torre Armstrong:

La Armstrong Tower , nota anche come Alpine Tower , è una caratteristica torre a traliccio alta 129,5 metri con tre grandi bracci trasversali, situata in cima alle palizzate alpine del New Jersey che si affacciano sul fiume Hudson a pochi chilometri a nord di New York City a 40 ° 57 ' 39,0" N e 73°55'21.0" W. È di proprietà di Alpine Tower Company e gestito da CSC Management, LLC , entrambi di proprietà di Charles E. Sackermann, Jr.

Comune di Armstrong/Comune di Armstrong:

Armstrong Township può riferirsi a diversi luoghi negli Stati Uniti:

  • Armstrong Township, Contea di Vanderburgh, Indiana
  • Armstrong Township, contea dell'Indiana, Pennsylvania
  • Armstrong Township, contea di Lycoming, Pennsylvania
Armstrong Township,_Indiana/Armstrong Township, Contea di Vanderburgh, Indiana:

Armstrong Township è uno degli otto comuni della contea di Vanderburgh, nell'Indiana, negli Stati Uniti. Al censimento del 2010, la sua popolazione era di 1.599 e conteneva 634 unità abitative.

Armstrong Township,_Indiana_County,_PA/Armstrong Township, Contea dell'Indiana, Pennsylvania:

Armstrong Township è un comune degli Stati Uniti d'America nella contea di Indiana, in Pennsylvania. La cittadina prende il nome dal generale Armstrong che comandò la celebrazione contro Kittanning. La popolazione era di 2.998 al censimento del 2010. La borgata comprende le comunità di Creta, Miller, Parkwood, Tannery Village e Thomas. Circonda il borgo di Shelocta, incorporato separatamente.

Armstrong Township,_Indiana_County,_Pennsylvania/Armstrong Township, Contea dell'Indiana, Pennsylvania:

Armstrong Township è un comune degli Stati Uniti d'America nella contea di Indiana, in Pennsylvania. La cittadina prende il nome dal generale Armstrong che comandò la celebrazione contro Kittanning. La popolazione era di 2.998 al censimento del 2010. La borgata comprende le comunità di Creta, Miller, Parkwood, Tannery Village e Thomas. Circonda il borgo di Shelocta, incorporato separatamente.

Armstrong Township,_Lycoming_County,_PA/Armstrong Township, Lycoming County, Pennsylvania:

Armstrong Township è un comune degli Stati Uniti nella contea di Lycoming, in Pennsylvania. La popolazione era di 681 al censimento del 2010. Fa parte dell'area statistica metropolitana di Williamsport, Pennsylvania.

Armstrong Township,_Lycoming_County,_Pennsylvania/Armstrong Township, Lycoming County, Pennsylvania:

Armstrong Township è un comune degli Stati Uniti nella contea di Lycoming, in Pennsylvania. La popolazione era di 681 al censimento del 2010. Fa parte dell'area statistica metropolitana di Williamsport, Pennsylvania.

Armstrong Township,_PA/Armstrong Township, Pennsylvania:

Armstrong Township è il nome di alcune località dello stato americano della Pennsylvania:

  • Armstrong Township, contea dell'Indiana, Pennsylvania
  • Armstrong Township, contea di Lycoming, Pennsylvania
Armstrong Township,_Pennsylvania/Armstrong Township, Pennsylvania:

Armstrong Township è il nome di alcune località dello stato americano della Pennsylvania:

  • Armstrong Township, contea dell'Indiana, Pennsylvania
  • Armstrong Township, contea di Lycoming, Pennsylvania
Armstrong Township,_Pennsylvania_(disambigua)/Armstrong Township, Pennsylvania:

Armstrong Township è il nome di alcune località dello stato americano della Pennsylvania:

  • Armstrong Township, contea dell'Indiana, Pennsylvania
  • Armstrong Township, contea di Lycoming, Pennsylvania
Armstrong Township,_Vanderburgh_County,_Indiana/Armstrong Township, Vanderburgh County, Indiana:

Armstrong Township è uno degli otto comuni della contea di Vanderburgh, nell'Indiana, negli Stati Uniti. Al censimento del 2010, la sua popolazione era di 1.599 e conteneva 634 unità abitative.

Tunnel Armstrong/tunnel Armstrong:

L' Armstrong Tunnel a Pittsburgh, in Pennsylvania, collega la Second Avenue al South Tenth Street Bridge, sotto il Bluff dove si trova la Duquesne University, a Forbes Avenue tra Boyd Street e Chatham Square.

Armstrong Utilities,_Inc./Gruppo di società Armstrong:

Armstrong è un importante fornitore di servizi via cavo, telecomunicazioni e Internet del nord-est, che opera servizi in Pennsylvania, Ohio, New York, West Virginia, Kentucky e Maryland. Armstrong Utilities, Inc. si colloca tra i 15 maggiori operatori multisistema negli Stati Uniti.

Armstrong Utilities_Inc./Gruppo di società Armstrong:

Armstrong è un importante fornitore di servizi via cavo, telecomunicazioni e Internet del nord-est, che opera servizi in Pennsylvania, Ohio, New York, West Virginia, Kentucky e Maryland. Armstrong Utilities, Inc. si colloca tra i 15 maggiori operatori multisistema negli Stati Uniti.

Armstrong Village/Area di crescita di Armstrong Creek:

L' Armstrong Creek Growth Area è un'estensione meridionale del confine di crescita urbana dell'area metropolitana di Geelong, Victoria, Australia. Comprende parti delle località di Grovedale e Marshall a sud della linea ferroviaria di Warrnambool e parti delle località di Mount Duneed e Connewarre da una certa distanza a nord di Lower Duneed Road e generalmente a ovest di Barwon Heads Road.

Armstrong Water_Aerodrome/Armstrong Water Aerodrome:

Armstrong Water Aerodrome , si trova a 2 miglia nautiche a sud di Armstrong, nel distretto di Thunder Bay, Ontario, Canada.

Armstrong Whitworth/Armstrong Whitworth:

Sir WG Armstrong Whitworth & Co Ltd è stata un'importante azienda manifatturiera britannica dei primi anni del XX secolo. Con sede a Elswick, Newcastle upon Tyne, Armstrong Whitworth costruì armamenti, navi, locomotive, automobili e aerei.

Armstrong Whitworth_%26_Azienda/Armstrong Whitworth:

Sir WG Armstrong Whitworth & Co Ltd è stata un'importante azienda manifatturiera britannica dei primi anni del XX secolo. Con sede a Elswick, Newcastle upon Tyne, Armstrong Whitworth costruì armamenti, navi, locomotive, automobili e aerei.

Armstrong Whitworth_12 pollici_40-calibre_naval_gun/Armstrong Whitworth 12 pollici 40 calibro navale:

Il cannone navale Armstrong Whitworth da 12 pollici di 40 calibri di lunghezza è stato progettato e prodotto principalmente dal ramo d'artiglieria di Armstrong, Elswick Ordnance Company. Era destinato alle corazzate di classe Royal Sovereign della Royal Navy, ma i vincoli di bilancio ne ritardarono l'introduzione. Le prime unità furono invece fornite al Giappone. Come cannone navale calibro 40 da 12 pollici (305 mm) Type 41 , era la batteria principale standard su diverse prime corazzate pre-dreadnought costruite nel Regno Unito della Marina imperiale giapponese.

Armstrong Whitworth_12_inch_naval_gun/Armstrong Whitworth cannone navale calibro 40 da 12 pollici:

Il cannone navale Armstrong Whitworth da 12 pollici di 40 calibri di lunghezza è stato progettato e prodotto principalmente dal ramo d'artiglieria di Armstrong, Elswick Ordnance Company. Era destinato alle corazzate di classe Royal Sovereign della Royal Navy, ma i vincoli di bilancio ne ritardarono l'introduzione. Le prime unità furono invece fornite al Giappone. Come cannone navale calibro 40 da 12 pollici (305 mm) Type 41 , era la batteria principale standard su diverse prime corazzate pre-dreadnought costruite nel Regno Unito della Marina imperiale giapponese.

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