Wednesday, July 7, 2021

Armstrong Whitworth_A.W.15/Armstrong Whitworth Atalanta

Armstrong Whitworth_A.W.15/Armstrong Whitworth Atalanta:

L' Armstrong Whitworth AW.15 Atalanta era un aereo di linea quadrimotore progettato e prodotto dal costruttore di aerei britannico Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Limited a Coventry.

Armstrong Whitworth_A.W.15_Atalanta/Armstrong Whitworth Atalanta:

L' Armstrong Whitworth AW.15 Atalanta era un aereo di linea quadrimotore progettato e prodotto dal costruttore di aerei britannico Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Limited a Coventry.

Armstrong Whitworth_A.W.16/Armstrong Whitworth AI16:

L' Armstrong Whitworth AW16 era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Alcuni sono stati venduti all'aeronautica cinese Kwangsi .

Armstrong Whitworth_A.W.18/Aeromobili Armstrong Whitworth:

Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Company , o Armstrong Whitworth Aircraft , era un produttore di aerei britannico.

Armstrong Whitworth_A.W.19/Armstrong Whitworth AI19:

L' Armstrong Whitworth AW19 era un biplano monomotore a due/tre posti, costruito come aereo militare di uso generale a metà degli anni '30. Fu preferito un aereo monoplano più recente e fu costruito un solo AW19.

Armstrong Whitworth_A.W.23/Armstrong Whitworth AW23:

L' Armstrong Whitworth AW23 era un prototipo di bombardiere/aereo da trasporto prodotto secondo la specifica C.26/31 per il ministero dell'Aeronautica britannica da Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene non sia stato selezionato per soddisfare questa specifica, ha costituito la base del successivo aereo Armstrong Whitworth Whitley.

Armstrong Whitworth_A.W.27/Armstrong Whitworth Guardiamarina:

L' Armstrong Whitworth AW27 Ensign era un aereo di linea monoplano quadrimotore britannico e il più grande aereo di linea costruito in Gran Bretagna durante il periodo tra le due guerre.

Armstrong Whitworth_A.W.27_Ensign/Armstrong Whitworth Ensign:

L' Armstrong Whitworth AW27 Ensign era un aereo di linea monoplano quadrimotore britannico e il più grande aereo di linea costruito in Gran Bretagna durante il periodo tra le due guerre.

Armstrong Whitworth_A.W.29/Armstrong Whitworth AW29:

L' Armstrong Whitworth AW29 era un aereo bombardiere britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft.

Armstrong Whitworth_A.W.35/Armstrong Whitworth Scimitarra:

L' Armstrong Whitworth AW35 Scimitar era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Quattro scimitarre furono prodotte per il servizio aereo dell'esercito norvegese e furono consegnate nel 1936.

Armstrong Whitworth_A.W.35_Scimitarra/Armstrong Whitworth Scimitarra:

L' Armstrong Whitworth AW35 Scimitar era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Quattro scimitarre furono prodotte per il servizio aereo dell'esercito norvegese e furono consegnate nel 1936.

Armstrong Whitworth_A.W.38/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_A.W.38_Whitley/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_A.W.41/Armstrong Whitworth Albemarle:

L' Armstrong Whitworth AW41 Albemarle era un aereo da trasporto bimotore sviluppato dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth e prodotto principalmente da AW Hawksley Ltd, una consociata della Gloster Aircraft Company. Fu uno dei tanti velivoli entrati in servizio con la Royal Air Force (RAF) durante la seconda guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_A.W.41_Albermarle/Armstrong Whitworth Albemarle:

L' Armstrong Whitworth AW41 Albemarle era un aereo da trasporto bimotore sviluppato dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth e prodotto principalmente da AW Hawksley Ltd, una consociata della Gloster Aircraft Company. Fu uno dei tanti velivoli entrati in servizio con la Royal Air Force (RAF) durante la seconda guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_A.W.52/Armstrong Whitworth AW52:

L' Armstrong Whitworth AW52 è stato uno dei primi velivoli ad ala volante progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_A.W.52G/Armstrong Whitworth AW52:

L' Armstrong Whitworth AW52 è stato uno dei primi velivoli ad ala volante progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_A.W.55_Apollo/Armstrong Whitworth Apollo:

L' Apollo Armstrong Whitworth AW.55 era un aereo di linea turboelica quadrimotore britannico degli anni '40 costruito da Armstrong Whitworth a Baginton. Il velivolo era in competizione con il Vickers Viscount ma era afflitto da problemi al motore e ne furono costruiti solo due.

Armstrong Whitworth_A.W.650_Argosy/Armstrong Whitworth AW.660 Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo da trasporto/cargo britannico del dopoguerra; è stato l'ultimo velivolo ad essere progettato e prodotto dalla compagnia aerea Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene siano stati forniti diversi numeri di progettazione interni, i modelli AW.650 civili e AW.660 militari erano, per la maggior parte degli scopi pratici, lo stesso design, mentre entrambi i modelli condividevano anche il nome "Argosy".

Armstrong Whitworth_A.W.XVI/Armstrong Whitworth AW16:

L' Armstrong Whitworth AW16 era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Alcuni sono stati venduti all'aeronautica cinese Kwangsi .

Armstrong Whitworth_A._W._16/Armstrong Whitworth AW16:

L' Armstrong Whitworth AW16 era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Alcuni sono stati venduti all'aeronautica cinese Kwangsi .

Armstrong Whitworth_A._W._52/Armstrong Whitworth AW52:

L' Armstrong Whitworth AW52 è stato uno dei primi velivoli ad ala volante progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_AW-650_Argosy/Armstrong Whitworth AW.660 Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo da trasporto/cargo britannico del dopoguerra; è stato l'ultimo velivolo ad essere progettato e prodotto dalla compagnia aerea Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene siano stati forniti diversi numeri di progettazione interni, i modelli AW.650 civili e AW.660 militari erano, per la maggior parte degli scopi pratici, lo stesso design, mentre entrambi i modelli condividevano anche il nome "Argosy".

Armstrong Whitworth_AW.15/Armstrong Whitworth Atalanta:

L' Armstrong Whitworth AW.15 Atalanta era un aereo di linea quadrimotore progettato e prodotto dal costruttore di aerei britannico Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Limited a Coventry.

Armstrong Whitworth_AW.169/Requisito operativo F.155:

Il requisito operativo F.155 era una specifica emessa dal Ministero dell'approvvigionamento britannico il 15 gennaio 1955 per un aereo intercettore per difendere il Regno Unito dai bombardieri supersonici armati nucleari ad alta quota sovietici.

Armstrong Whitworth_AW.171/Armstrong Whitworth AW.171:

L' Armstrong Whitworth AW.171 era un progetto britannico degli anni '50 per sviluppare un velivolo ad ala volante supersonico VTOL. È stato progettato per studiare le ali a delta con rapporto d'aspetto estremamente basso proposte dal professor AA Griffith per i trasporti supersonici. Il design dell'AW171 era un'ala volante a delta molto snella alimentata da due turboreattori Bristol Orpheus montati all'estremità delle ali, con 10 jet di sollevamento Rolls-Royce RB.108. Il pilota doveva giacere in posizione prona per ridurre al minimo la resistenza. I lavori furono annullati nel 1957 prima che fosse completato un prototipo.

Armstrong Whitworth_AW.23/Armstrong Whitworth AW23:

L' Armstrong Whitworth AW23 era un prototipo di bombardiere/aereo da trasporto prodotto secondo la specifica C.26/31 per il ministero dell'Aeronautica britannica da Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene non sia stato selezionato per soddisfare questa specifica, ha costituito la base del successivo aereo Armstrong Whitworth Whitley.

Armstrong Whitworth_AW.35_Scimitarra/Armstrong Whitworth Scimitarra:

L' Armstrong Whitworth AW35 Scimitar era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Quattro scimitarre furono prodotte per il servizio aereo dell'esercito norvegese e furono consegnate nel 1936.

Armstrong Whitworth_AW.52/Armstrong Whitworth AW52:

L' Armstrong Whitworth AW52 è stato uno dei primi velivoli ad ala volante progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_AW.650_Argosy/Armstrong Whitworth AW.660 Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo da trasporto/cargo britannico del dopoguerra; è stato l'ultimo velivolo ad essere progettato e prodotto dalla compagnia aerea Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene siano stati forniti diversi numeri di progettazione interni, i modelli AW.650 civili e AW.660 militari erano, per la maggior parte degli scopi pratici, lo stesso design, mentre entrambi i modelli condividevano anche il nome "Argosy".

Armstrong Whitworth_AW.660_Argosy/Armstrong Whitworth AW.660 Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo da trasporto/cargo britannico del dopoguerra; è stato l'ultimo velivolo ad essere progettato e prodotto dalla compagnia aerea Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene siano stati forniti diversi numeri di progettazione interni, i modelli AW.650 civili e AW.660 militari erano, per la maggior parte degli scopi pratici, lo stesso design, mentre entrambi i modelli condividevano anche il nome "Argosy".

Armstrong Whitworth_AW.681/Armstrong Whitworth AW.681:

L' Armstrong Whitworth AW.681 , noto anche come Whitworth Gloster 681 o Hawker Siddeley HS.681 , era un progetto di aereo da trasporto militare STOL britannico a lungo raggio progettato all'inizio degli anni '60. Sviluppato dal produttore Armstrong Whitworth Aircraft, doveva essere in grado di raggiungere sia le prestazioni di decollo e atterraggio corto (STOL) che di decollo e atterraggio verticale (VTOL).

Armstrong Whitworth_AW_16/Armstrong Whitworth AW16:

L' Armstrong Whitworth AW16 era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Alcuni sono stati venduti all'aeronautica cinese Kwangsi .

Armstrong Whitworth_AW_52/Armstrong Whitworth AW52:

L' Armstrong Whitworth AW52 è stato uno dei primi velivoli ad ala volante progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_AW_XVI/Armstrong Whitworth AW16:

L' Armstrong Whitworth AW16 era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Alcuni sono stati venduti all'aeronautica cinese Kwangsi .

Armstrong Whitworth_A_W_16/Armstrong Whitworth AI16:

L' Armstrong Whitworth AW16 era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Alcuni sono stati venduti all'aeronautica cinese Kwangsi .

Armstrong Whitworth_A_W_52/Armstrong Whitworth AW52:

L' Armstrong Whitworth AW52 è stato uno dei primi velivoli ad ala volante progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_Aeromobili/Armstrong Whitworth:

Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Company , o Armstrong Whitworth Aircraft , era un produttore di aerei britannico.

Armstrong Whitworth_Ajax/Atlante Armstrong Whitworth:

L' Armstrong Whitworth Atlas era un biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. È servito come aereo di cooperazione dell'esercito per la Royal Air Force (RAF) negli anni '20 e '30. Fu il primo velivolo appositamente progettato del tipo di cooperazione dell'esercito a servire con la RAF.

Armstrong Whitworth_Albemarle/Armstrong Whitworth Albemarle:

L' Armstrong Whitworth AW41 Albemarle era un aereo da trasporto bimotore sviluppato dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth e prodotto principalmente da AW Hawksley Ltd, una consociata della Gloster Aircraft Company. Fu uno dei tanti velivoli entrati in servizio con la Royal Air Force (RAF) durante la seconda guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_Scimmia/Armstrong Whitworth Scimmia:

L' Ape era un aereo sperimentale biplano britannico costruito da Armstrong Whitworth Aircraft nei primi anni '20 e volato per la prima volta il 5 gennaio 1926 per "rispondere a tutte le domande sull'aerodinamica".

Armstrong Whitworth_Apollo/Armstrong Whitworth Apollo:

L' Apollo Armstrong Whitworth AW.55 era un aereo di linea turboelica quadrimotore britannico degli anni '40 costruito da Armstrong Whitworth a Baginton. Il velivolo era in competizione con il Vickers Viscount ma era afflitto da problemi al motore e ne furono costruiti solo due.

Armstrong Whitworth_Ara/Armstrong Whitworth Ara:

L' Armstrong Whitworth Ara era un aereo da caccia biplano monoposto britannico senza successo della prima guerra mondiale costruito da Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_Argosy/Armstrong Whitworth Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo di linea biplano trimotore progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. È stato il primo aereo di linea della compagnia.

Armstrong Whitworth_Argosy_C.1/Armstrong Whitworth AW.660 Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo da trasporto/cargo britannico del dopoguerra; è stato l'ultimo velivolo ad essere progettato e prodotto dalla compagnia aerea Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene siano stati forniti diversi numeri di progettazione interni, i modelli AW.650 civili e AW.660 militari erano, per la maggior parte degli scopi pratici, lo stesso design, mentre entrambi i modelli condividevano anche il nome "Argosy".

Armstrong Whitworth_Argosy_II/Armstrong Whitworth Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo di linea biplano trimotore progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. È stato il primo aereo di linea della compagnia.

Armstrong Whitworth_Argosy_Mk.I/Armstrong Whitworth Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo di linea biplano trimotore progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. È stato il primo aereo di linea della compagnia.

Armstrong Whitworth_Argosy_Mk.II/Armstrong Whitworth Argosy:

L' Armstrong Whitworth Argosy era un aereo di linea biplano trimotore progettato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. È stato il primo aereo di linea della compagnia.

Armstrong Whitworth_Aries/Atlante Armstrong Whitworth:

L' Armstrong Whitworth Atlas era un biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. È servito come aereo di cooperazione dell'esercito per la Royal Air Force (RAF) negli anni '20 e '30. Fu il primo velivolo appositamente progettato del tipo di cooperazione dell'esercito a servire con la RAF.

Armstrong Whitworth_Armadillo/Armstrong Whitworth Armadillo:

L' Armstrong Whitworth Armadillo era un aereo da caccia biplano monoposto britannico costruito da Armstrong Whitworth.

Armstrong Whitworth_Atalanta/Armstrong Whitworth Atalanta:

L' Armstrong Whitworth AW.15 Atalanta era un aereo di linea quadrimotore progettato e prodotto dal costruttore di aerei britannico Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Limited a Coventry.

Armstrong Whitworth_Atlanta/Armstrong Whitworth Atalanta:

L' Armstrong Whitworth AW.15 Atalanta era un aereo di linea quadrimotore progettato e prodotto dal costruttore di aerei britannico Sir WG Armstrong Whitworth Aircraft Limited a Coventry.

Armstrong Whitworth_Atlas/Armstrong Whitworth Atlante:

L' Armstrong Whitworth Atlas era un biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. È servito come aereo di cooperazione dell'esercito per la Royal Air Force (RAF) negli anni '20 e '30. Fu il primo velivolo appositamente progettato del tipo di cooperazione dell'esercito a servire con la RAF.

Armstrong Whitworth_Awana/Armstrong Whitworth Awana:

L' Armstrong Whitworth Awana era un prototipo di aereo da trasporto truppe britannico costruito per soddisfare un requisito del Ministero dell'Aeronautica del 1920.

Armstrong Whitworth_Cheetah/Armstrong Siddeley Cheetah:

L' Armstrong Siddeley Cheetah è un motore radiale aeronautico britannico a sette cilindri raffreddato ad aria di 834 cu di capacità introdotto nel 1935 e prodotto fino al 1948. Le prime varianti del Cheetah erano inizialmente conosciute come Lynx Major .

Armstrong Whitworth_Ensign/Armstrong Whitworth Ensign:

L' Armstrong Whitworth AW27 Ensign era un aereo di linea monoplano quadrimotore britannico e il più grande aereo di linea costruito in Gran Bretagna durante il periodo tra le due guerre.

Armstrong Whitworth_Ensign_1/Armstrong Whitworth Ensign:

L' Armstrong Whitworth AW27 Ensign era un aereo di linea monoplano quadrimotore britannico e il più grande aereo di linea costruito in Gran Bretagna durante il periodo tra le due guerre.

Armstrong Whitworth_F.K.1/Armstrong Whitworth Sissit:

L' Armstrong Whitworth Sissit , noto anche come Armstrong Whitworth FK1 , era un prototipo di aereo da caccia biplano monomotore della prima guerra mondiale. Il primo aereo progettato da Armstrong Whitworth, il Sissit era sottodimensionato e ne fu costruito un solo esemplare.

Armstrong Whitworth_F.K.10/Armstrong Whitworth FK10:

L' Armstrong Whitworth FK10 era un aereo da caccia quadriplano biposto britannico costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Sebbene sia stato ordinato in piccole quantità per il Royal Flying Corps e il Royal Naval Air Service, non è stato utilizzato operativamente. È uno dei pochi velivoli quadruplani a raggiungere la produzione.

Armstrong Whitworth_F.K.12/Armstrong Whitworth FK6:

Gli Armstrong Whitworth FK5 e FK6 erano triplani sperimentali costruiti come caccia di scorta da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Portavano due artiglieri in gondole montate sull'ala centrale. Fu costruito un esemplare di ogni tipo, senza ulteriori sviluppi o produzioni successive.

Armstrong Whitworth_F.K.13/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_FK2/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_F.K.3/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_FK5/Armstrong Whitworth FK6:

Gli Armstrong Whitworth FK5 e FK6 erano triplani sperimentali costruiti come caccia di scorta da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Portavano due artiglieri in gondole montate sull'ala centrale. Fu costruito un esemplare di ogni tipo, senza ulteriori sviluppi o produzioni successive.

Armstrong Whitworth_F.K.6/Armstrong Whitworth FK6:

Gli Armstrong Whitworth FK5 e FK6 erano triplani sperimentali costruiti come caccia di scorta da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Portavano due artiglieri in gondole montate sull'ala centrale. Fu costruito un esemplare di ogni tipo, senza ulteriori sviluppi o produzioni successive.

Armstrong Whitworth_FK7/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_F.K.8/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_F.K.9/Armstrong Whitworth FK10:

L' Armstrong Whitworth FK10 era un aereo da caccia quadriplano biposto britannico costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Sebbene sia stato ordinato in piccole quantità per il Royal Flying Corps e il Royal Naval Air Service, non è stato utilizzato operativamente. È uno dei pochi velivoli quadruplani a raggiungere la produzione.

Armstrong Whitworth_F._K._10/Armstrong Whitworth FK10:

L' Armstrong Whitworth FK10 era un aereo da caccia quadriplano biposto britannico costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Sebbene sia stato ordinato in piccole quantità per il Royal Flying Corps e il Royal Naval Air Service, non è stato utilizzato operativamente. È uno dei pochi velivoli quadruplani a raggiungere la produzione.

Armstrong Whitworth_F._K._3/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_F._K._8/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_FK.10/Armstrong Whitworth FK10:

L' Armstrong Whitworth FK10 era un aereo da caccia quadriplano biposto britannico costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Sebbene sia stato ordinato in piccole quantità per il Royal Flying Corps e il Royal Naval Air Service, non è stato utilizzato operativamente. È uno dei pochi velivoli quadruplani a raggiungere la produzione.

Armstrong Whitworth_FK.3/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_FK.8/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_FK3/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_FK8/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_FK_10/Armstrong Whitworth FK10:

L' Armstrong Whitworth FK10 era un aereo da caccia quadriplano biposto britannico costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Sebbene sia stato ordinato in piccole quantità per il Royal Flying Corps e il Royal Naval Air Service, non è stato utilizzato operativamente. È uno dei pochi velivoli quadruplani a raggiungere la produzione.

Armstrong Whitworth_FK_3/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_FK_8/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_F_K_10/Armstrong Whitworth FK10:

L' Armstrong Whitworth FK10 era un aereo da caccia quadriplano biposto britannico costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Sebbene sia stato ordinato in piccole quantità per il Royal Flying Corps e il Royal Naval Air Service, non è stato utilizzato operativamente. È uno dei pochi velivoli quadruplani a raggiungere la produzione.

Armstrong Whitworth_F_K_3/Armstrong Whitworth FK3:

L' Armstrong Whitworth FK3 era un biplano biposto polivalente britannico costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft durante la prima guerra mondiale. Alla fine della guerra era considerato obsoleto per il combattimento.

Armstrong Whitworth_F_K_8/Armstrong Whitworth FK8:

L' Armstrong Whitworth FK8 era un biplano britannico a due posti per uso generale costruito da Armstrong Whitworth durante la prima guerra mondiale. Il tipo servì a fianco del più noto RE8 fino alla fine della guerra, a quel punto 694 FK8 rimasero in carica della RAF.

Armstrong Whitworth_Meteor/Gloster Meteor:

Il Gloster Meteor è stato il primo caccia a reazione britannico e l'unico aereo a reazione degli Alleati a compiere operazioni di combattimento durante la seconda guerra mondiale. Lo sviluppo del Meteor era fortemente dipendente dai suoi rivoluzionari motori turbogetto, introdotti da Frank Whittle e dalla sua compagnia, Power Jets Ltd. Lo sviluppo dell'aereo iniziò nel 1940, sebbene i lavori sui motori fossero in corso dal 1936. Il Meteor volò per la prima volta nel 1943 e iniziò le operazioni il 27 luglio 1944 con lo Squadrone n. 616 della RAF. Il Meteor non era un aereo sofisticato nella sua aerodinamica, ma si dimostrò un combattente da combattimento di successo. Il dimostratore civile Meteor F.4 di Gloster del 1946 G-AIDC è stato il primo aereo a reazione civile al mondo. Diverse varianti principali del Meteor incorporarono progressi tecnologici durante gli anni '40 e '50. Migliaia di Meteore furono costruite per volare con la RAF e altre forze aeree e rimasero in uso per diversi decenni.

Armstrong Whitworth_Meteor_NF.11/Gloster Meteor:

Il Gloster Meteor è stato il primo caccia a reazione britannico e l'unico aereo a reazione degli Alleati a compiere operazioni di combattimento durante la seconda guerra mondiale. Lo sviluppo del Meteor era fortemente dipendente dai suoi rivoluzionari motori turbogetto, introdotti da Frank Whittle e dalla sua compagnia, Power Jets Ltd. Lo sviluppo dell'aereo iniziò nel 1940, sebbene i lavori sui motori fossero in corso dal 1936. Il Meteor volò per la prima volta nel 1943 e iniziò le operazioni il 27 luglio 1944 con lo Squadrone n. 616 della RAF. Il Meteor non era un aereo sofisticato nella sua aerodinamica, ma si dimostrò un combattente da combattimento di successo. Il dimostratore civile Meteor F.4 di Gloster del 1946 G-AIDC è stato il primo aereo a reazione civile al mondo. Diverse varianti principali del Meteor incorporarono progressi tecnologici durante gli anni '40 e '50. Migliaia di Meteore furono costruite per volare con la RAF e altre forze aeree e rimasero in uso per diversi decenni.

Armstrong Whitworth_Scimitarra/Armstrong Whitworth Scimitarra:

L' Armstrong Whitworth AW35 Scimitar era un aereo da caccia biplano monomotore britannico progettato e costruito dalla Armstrong Whitworth Aircraft. Quattro scimitarre furono prodotte per il servizio aereo dell'esercito norvegese e furono consegnate nel 1936.

Armstrong Whitworth_Sea_Hawk/Hawker Falco di mare:

L' Hawker Sea Hawk è un caccia da combattimento monoposto britannico precedentemente della Fleet Air Arm (FAA), il ramo aereo della Royal Navy (RN), costruito da Hawker Aircraft e dalla sua consociata, Armstrong Whitworth Aircraft. Sebbene il suo design abbia avuto origine dai precedenti caccia con motore a pistoni Hawker, il Sea Hawk è diventato il primo aereo a reazione della compagnia.

Armstrong Whitworth_Sinaia/Siddeley-Deasy Sinaia:

Il Siddeley-Deasy Sinaia , noto anche come Armstrong Whitworth Sinaia era un bombardiere biplano bimotore con artiglieri nelle estensioni posteriori delle gondole motore. Due esemplari sono stati ordinati dal Ministero dell'Aeronautica ma solo uno è stato completato.

Armstrong Whitworth_Lucherino/Lucherino Armstrong Whitworth:

L' Armstrong Whitworth Siskin era un aereo da caccia biplano monoposto sviluppato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. Fu anche il primo caccia interamente in metallo ad essere operato dalla Royal Air Force (RAF), oltre ad essere uno dei primi nuovi caccia ad entrare in servizio dopo la fine della prima guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_Lucherino_II/Armstrong Whitworth Lucherino:

L' Armstrong Whitworth Siskin era un aereo da caccia biplano monoposto sviluppato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. Fu anche il primo caccia interamente in metallo ad essere operato dalla Royal Air Force (RAF), oltre ad essere uno dei primi nuovi caccia ad entrare in servizio dopo la fine della prima guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_Lucherino_III/Armstrong Whitworth Lucherino:

L' Armstrong Whitworth Siskin era un aereo da caccia biplano monoposto sviluppato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. Fu anche il primo caccia interamente in metallo ad essere operato dalla Royal Air Force (RAF), oltre ad essere uno dei primi nuovi caccia ad entrare in servizio dopo la fine della prima guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_Lucherino_IIIA/Armstrong Whitworth Lucherino:

L' Armstrong Whitworth Siskin era un aereo da caccia biplano monoposto sviluppato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. Fu anche il primo caccia interamente in metallo ad essere operato dalla Royal Air Force (RAF), oltre ad essere uno dei primi nuovi caccia ad entrare in servizio dopo la fine della prima guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_Lucherino_V/Armstrong Whitworth Lucherino:

L' Armstrong Whitworth Siskin era un aereo da caccia biplano monoposto sviluppato e prodotto dal produttore di aerei britannico Armstrong Whitworth Aircraft. Fu anche il primo caccia interamente in metallo ad essere operato dalla Royal Air Force (RAF), oltre ad essere uno dei primi nuovi caccia ad entrare in servizio dopo la fine della prima guerra mondiale.

Armstrong Whitworth_Sissit/Armstrong Whitworth Sissit:

L' Armstrong Whitworth Sissit , noto anche come Armstrong Whitworth FK1 , era un prototipo di aereo da caccia biplano monomotore della prima guerra mondiale. Il primo aereo progettato da Armstrong Whitworth, il Sissit era sottodimensionato e ne fu costruito un solo esemplare.

Armstrong Whitworth_Starling/Armstrong Whitworth Starling:

L' Armstrong Whitworth AW14 Starling era un caccia biplano monomotore britannico sviluppato per la Royal Air Force negli anni '20. L'aereo è stato un modello senza successo, con il Bristol Bulldog selezionato invece.

Armstrong Whitworth_Starling_II/Armstrong Whitworth Starling:

L' Armstrong Whitworth AW14 Starling era un caccia biplano monomotore britannico sviluppato per la Royal Air Force negli anni '20. L'aereo è stato un modello senza successo, con il Bristol Bulldog selezionato invece.

Armstrong Whitworth_Tadpole/Westland Walrus:

Il Westland Walrus era un aereo da ricognizione/ricognitore britannico costruito dalla Westland Aircraft.

Armstrong Whitworth_Whitley/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_Whitley_GR.Mk.VII/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_Whitley_GR._Mk.VII/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_Whitley_Mk.VII/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_Whitley_V/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_Whitley_VII/Armstrong Whitworth Whitley:

L' Armstrong Whitworth AW38 Whitley era uno dei tre tipi di bombardieri britannici bimotore in prima linea che erano in servizio con la Royal Air Force (RAF) allo scoppio della seconda guerra mondiale. Accanto al Vickers Wellington e all'Handley Page Hampden, il Whitley è stato sviluppato durante la metà degli anni '30 secondo la specifica B.3/34 del Ministero dell'Aeronautica, che è stato successivamente selezionato per soddisfare. Nel 1937, il Whitley entrò formalmente in servizio di squadriglia della RAF; fu il primo dei tre bombardieri medi ad essere introdotto.

Armstrong Whitworth_Lupo/Armstrong Whitworth Lupo:

L' Armstrong Whitworth Wolf era un aereo da ricognizione biposto britannico ordinato dalla Royal Air Force nel 1923.

Armstrong Williams/Armstrong Williams:

Armstrong Williams è un commentatore politico, imprenditore, autore e conduttore di talk show americano. Williams scrive una rubrica di giornali conservatori a diffusione nazionale, ha ospitato un programma radiofonico quotidiano e ospita un programma televisivo a diffusione nazionale chiamato The Armstrong Williams Show . È il proprietario di Howard Stirk Holdings, una società di media affiliata a Sinclair Broadcasting che ha acquistato numerose stazioni televisive. Williams è un collaboratore di lunga data dell'ex segretario dell'HUD e candidato presidenziale del 2016 Ben Carson. Nel 2021, Williams ha ricevuto una laurea honoris causa dalla South Carolina State University.

Armstrong World_Industries/Armstrong World Industries:

Armstrong World Industries, Inc. è una società della Pennsylvania costituita nel 1891. È un designer e produttore internazionale di pareti e soffitti. Con sede a Lancaster, Pennsylvania, AWI ha una rete di produzione globale di 26 stabilimenti, inclusi nove stabilimenti dedicati alla sua joint venture WAVE. Nel 2011, le vendite nette di Armstrong sono state di 2,86 miliardi di dollari, con un utile operativo di 239,2 milioni di dollari.

Armstrong World_Industries,_Inc./Armstrong World Industries:

Armstrong World Industries, Inc. è una società della Pennsylvania costituita nel 1891. È un designer e produttore internazionale di pareti e soffitti. Con sede a Lancaster, Pennsylvania, AWI ha una rete di produzione globale di 26 stabilimenti, inclusi nove stabilimenti dedicati alla sua joint venture WAVE. Nel 2011, le vendite nette di Armstrong sono state di 2,86 miliardi di dollari, con un utile operativo di 239,2 milioni di dollari.

Armstrong Zoom/Gruppo di società Armstrong:

Armstrong è un importante fornitore di servizi via cavo, telecomunicazioni e Internet del nord-est, che opera servizi in Pennsylvania, Ohio, New York, West Virginia, Kentucky e Maryland. Armstrong Utilities, Inc. si colloca tra i 15 maggiori operatori multisistema negli Stati Uniti.

Altitudine Armstrong/Limite Armstrong:

Il limite di Armstrong o linea di Armstrong è una misura dell'altitudine al di sopra della quale la pressione atmosferica è sufficientemente bassa da far bollire l'acqua alla normale temperatura del corpo umano. L'esposizione a una pressione al di sotto di questo limite provoca una rapida perdita di coscienza, seguita da una serie di cambiamenti delle funzioni cardiovascolari e neurologiche e infine la morte, a meno che la pressione non venga ripristinata entro 60-90 secondi. Sulla Terra, il limite è di circa 18-19 km sul livello del mare, al di sopra del quale la pressione atmosferica scende al di sotto di 0,0618 atm. Il modello US Standard Atmospheric imposta la pressione Armstrong a un'altitudine di 63.000 piedi (19.202 m).

Armstrong e_Getty/Armstrong e Getty:

Armstrong e Getty sono i conduttori di The Armstrong & Getty Show, un programma radiofonico mattutino in onda in California, Nevada, Utah, New Mexico, Oregon, Texas, Florida, Alaska, Colorado, Illinois, Iowa, Ohio, Montana, South Carolina, South Dakota, stato di Washington e Washington, DC su diverse stazioni radio di proprietà di iHeartMedia e altre società di trasmissione. Lo spettacolo è condotto da Jack Armstrong e Joe Getty. Il formato del talk show è un misto di commenti politici libertari, osservazioni su notizie locali, nazionali e internazionali e riflessioni su questioni sociali presentate con umorismo.

Armstrong e_Miller/Armstrong e Miller:

Armstrong e Miller sono un doppio atto comico inglese composto dagli attori-comici Alexander Armstrong e Ben Miller. Si sono esibiti in due omonimi programmi televisivi, il podcast satirico Timeghost e molte apparizioni televisive individuali.

Armstrong e_Miller_(Radio_Show)/Armstrong e Miller (programma radiofonico):

Armstrong and Miller è stato un programma radiofonico di breve durata andato in onda nel marzo 1998. C'erano quattro episodi di 15 minuti ed è stato trasmesso su BBC Radio 4. Era interpretato da Alexander Armstrong, Ben Miller, Samuel West e Tony Gardner.

Armstrong e_Miller_(serie_TV)/Armstrong e Miller (serie TV):

Armstrong and Miller – in seguito ribattezzato The Armstrong and Miller Show – è una serie televisiva di sketch comici trasmessa tra il 1997 e il 2001 con Alexander Armstrong e Ben Miller, conosciuti insieme come Armstrong e Miller. Dopo una serie sul Paramount Comedy Channel nel 1997, ne sono stati realizzati altri tre per Channel 4.

Armstrong e_Miller_(comici)/Armstrong e Miller:

Armstrong e Miller sono un doppio atto comico inglese composto dagli attori-comici Alexander Armstrong e Ben Miller. Si sono esibiti in due omonimi programmi televisivi, il podcast satirico Timeghost e molte apparizioni televisive individuali.

Armstrong e_Miller_(disambigua)/Armstrong e Miller (disambigua):

Armstrong e Miller sono un doppio atto comico britannico.

Armstrong e_Miller_ (programma radiofonico)/Armstrong e Miller (programma radiofonico):

Armstrong and Miller è stato un programma radiofonico di breve durata andato in onda nel marzo 1998. C'erano quattro episodi di 15 minuti ed è stato trasmesso su BBC Radio 4. Era interpretato da Alexander Armstrong, Ben Miller, Samuel West e Tony Gardner.

Armstrong e_Miller_ (televisione)/Armstrong e Miller (serie TV):

Armstrong and Miller – in seguito ribattezzato The Armstrong and Miller Show – è una serie televisiva di sketch comici trasmessa tra il 1997 e il 2001 con Alexander Armstrong e Ben Miller, conosciuti insieme come Armstrong e Miller. Dopo una serie sul Paramount Comedy Channel nel 1997, ne sono stati realizzati altri tre per Channel 4.

Armstrong e_miller/Armstrong e Miller:

Armstrong e Miller sono un doppio atto comico inglese composto dagli attori-comici Alexander Armstrong e Ben Miller. Si sono esibiti in due omonimi programmi televisivi, il podcast satirico Timeghost e molte apparizioni televisive individuali.

Premio Armstrong/Premio Armstrong:

Ci sono diversi premi Armstrong , che prendono il nome da diverse persone chiamate Armstrong.

  • Premio Louis Armstrong per il successo musicale al liceo
  • Premio Edwin Howard Armstrong per l'eccellenza e l'originalità nelle trasmissioni radiofoniche
Premio Armstrong_(disambigua)/premio Armstrong:

Ci sono diversi premi Armstrong , che prendono il nome da diverse persone chiamate Armstrong.

  • Premio Louis Armstrong per il successo musicale al liceo
  • Premio Edwin Howard Armstrong per l'eccellenza e l'originalità nelle trasmissioni radiofoniche
Assiomi di Armstrong/Assiomi di Armstrong:

Gli assiomi di Armstrong sono un insieme di riferimenti utilizzati per inferire tutte le dipendenze funzionali su un database relazionale. Sono stati sviluppati da William W. Armstrong nel suo articolo del 1974. Gli assiomi sono validi nel generare solo dipendenze funzionali nella chiusura di un insieme di dipendenze funzionali quando applicati a quell'insieme. Sono anche completi in quanto l'applicazione ripetuta di queste regole genererà tutte le dipendenze funzionali nella chiusura .

Baronetti Armstrong/Baronetti Armstrong:

Sono stati creati due baronetti per persone con il cognome Armstrong , entrambi nel Baronetage del Regno Unito. Una creazione è esistente a partire dal 2010.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...