Thursday, July 8, 2021

Army of_Zero/Army of Zero

Esercito di_Zero/Esercito di Zero:

Army of Zero è un puzzle e un gioco di carte per due giocatori, pubblicato da Point Zero Games. Army of Zero è sia un gioco di carte che una caccia al tesoro da poltrona, simile nel concetto a Masquerade e The Key To The Kingdom . Un premio in denaro è stato offerto alla persona in grado di fornire la migliore soluzione al puzzle. Army of Zero è stato lanciato alla Toy Fair 2009, tenutasi all'ExCeL di Londra nel gennaio 2009.

Esercito dello_Zimbabwe/Esercito nazionale dello Zimbabwe:

L' esercito nazionale dello Zimbabwe ( ZNA ) è il ramo principale delle forze di difesa dello Zimbabwe responsabile delle operazioni militari orientate alla terra. È il più grande ramo di servizi sotto lo Zimbabwe Joint Operations Command (JOC). L'esercito moderno ha le sue radici nell'esercito della Rhodesia, che è stato creato tra il 1963 e il 1964 dopo lo scioglimento della Federazione della Rhodesia e del Nyasaland. Un alto comando congiunto creato nel marzo 1980 per sovrintendere all'integrazione delle ex belligeranti forze di sicurezza rhodesiane, dell'esercito di liberazione nazionale africano dello Zimbabwe (ZANLA) e dell'esercito rivoluzionario popolare dello Zimbabwe (ZIPRA) ha istituito ufficialmente l'esercito nazionale dello Zimbabwe alla fine del 1980, quasi un anno dopo la fine della Guerra del Bush in Rhodesia.

Army of_ancient_Macedon/Antico esercito macedone:

L'esercito del Regno di Macedonia era tra le più grandi forze militari del mondo antico. È stato creato e reso formidabile dal re Filippo II di Macedonia; in precedenza l'esercito di Macedonia era stato di poco conto nella politica del mondo greco, e la Macedonia era stata considerata una potenza di second'ordine.

Esercito di chiunque/Esercito di chiunque:

Gli Army of Any erano un supergruppo rock formato dal frontman dei Filter Richard Patrick con due membri della rock band Stone Temple Pilots. Oltre a Patrick alla voce, la band comprendeva i fratelli Dean DeLeo e Robert DeLeo, e Ray Luzier, ex membro della band di David Lee Roth, alla batteria. La band ha pubblicato un album omonimo nel novembre 2006, che è stato ben accolto, ma ha venduto ben al di sotto delle pubblicazioni multi-platino dei membri delle loro altre band, nonostante il successo del loro primo singolo, "Goodbye", che ha raggiunto la posizione numero 3 nella classifica Billboard Mainstream Rock Songs degli Stati Uniti. Dopo aver pubblicato un secondo singolo in classifica, "Father Figure", e aver fatto un tour a sostegno dell'album, la band è andata in pausa a metà del 2007, con i membri che tornavano alle rispettive band, tranne Luzier, che si univa ai Korn. Nonostante siano relativamente inattivi dal 2007, tutti i membri sono rimasti in contatto e hanno mostrato interesse indipendentemente a lavorare su un secondo album se la logistica e la pianificazione dei loro impegni con altre band si fossero mai allineate.

Esercito dell'Azerbaigian/Forze di terra azerbaigiane:

Le forze di terra dell'Azerbaigian sono la componente delle forze di terra delle forze armate dell'Azerbaigian. Dalla caduta dell'Unione Sovietica, l'Azerbaigian ha cercato di creare forze armate professionali, ben addestrate e mobili. Sulla base delle statistiche del 2013, il paese ha circa 56.850 truppe di terra, con ulteriori forze paramilitari di 15.000. Inoltre, ci sono 300.000 ex personale di servizio che hanno prestato servizio militare negli ultimi quindici anni.

Army of_central_kentucky/Esercito del Kentucky centrale:

L' Army of Central Kentucky era un'organizzazione militare all'interno del Dipartimento n. 2. Originariamente chiamato Army Corps of Central Kentucky, fu creato nell'autunno del 1861 come sottosezione del Dipartimento n. 2 e continuò ad esistere fino alla fine di marzo 1862 quando fu assorbito e fuso nell'Armata del Mississippi, che fu poi riorganizzata come Armata del Tennessee il 20 novembre 1862.

Medaglia dell'esercito di_occupazione_cubana/Medaglia dell'esercito dell'occupazione cubana:

La Medaglia dell'Esercito di occupazione cubana era un premio militare creato dal Dipartimento di Guerra degli Stati Uniti nel giugno 1915. La medaglia riconosce i membri del servizio che hanno svolto il dovere di occupazione di guarnigione nel Protettorato degli Stati Uniti su Cuba, dopo la fine della guerra ispano-americana.

Army of_cuban_pacification_medal/Cuban Pacification Medal (esercito):

La Medaglia della Pacificazione Cubana (Esercito) è un premio militare dell'Esercito degli Stati Uniti che è stato creato per ordine del Dipartimento di Guerra degli Stati Uniti l'11 maggio 1909. La medaglia è stata creata per riconoscere il servizio durante l'occupazione degli Stati Uniti di Cuba dal 1906 al 1909.

Army of_darkness/Army of Darkness:

Army of Darkness è un film horror commedia americano del 1992 diretto, co-scritto e co-montato da Sam Raimi, coprodotto da Robert Tapert e Bruce Campbell e co-scritto da Ivan Raimi. Interpretato da Campbell ed Embeth Davidtz, è il terzo capitolo della serie di Evil Dead e un sequel di Evil Dead II , e segue Ash Williams (Campbell) mentre è intrappolato nel Medioevo e combatte i non morti nella sua ricerca per tornare a il presente.

Army of_davids/Un esercito di Davids:

Un esercito di David: come i mercati e la tecnologia consentono alle persone comuni di battere i grandi media, il grande governo e altri golia è un libro di saggistica di Glenn Reynolds, professore di diritto all'Università del Tennessee noto anche come il blogger "Instapundit". Il libro esamina la moderna società americana attraverso la lente degli individui rispetto alle istituzioni sociali e Reynolds conclude che il cambiamento tecnologico ha consentito una maggiore libertà di azione per le persone in contrasto con le "grandi" organizzazioni istituzionali che fungevano da guardiani. Pertanto, sostiene che l'equilibrio di potere tra individui e istituzioni si sta "appiattindo", il che comporta la nascita di numerose reti decentralizzate. Nelson Current, un braccio di Thomas Nelson, Inc., ha pubblicato il libro il 7 marzo 2006.

Esercito di_matricole/Esercito di matricole:

Gli Army of Freshmen sono una rock band con sede a Ventura, California, fondata nel 1997. Hanno eseguito oltre 1.500 spettacoli in 13 paesi e 43 stati degli Stati Uniti. La band ha pubblicato tre album e quattro singoli dalla loro prima uscita nel 2001. Hanno anche firmato con diverse case discografiche tra cui Blue Hand Records, 33rd Street Records

Esercito della_georgia/Esercito della Georgia:

L' esercito della Georgia era un esercito dell'Unione che costituiva l' ala sinistra del gruppo d'armate del maggiore generale William T. Sherman durante la Marcia verso il mare e la campagna della Carolina.

Esercito di_fantasmi/Esercito di fantasmi:

" Army of Ghosts " è il dodicesimo e penultimo episodio della seconda serie del programma televisivo di fantascienza britannico Doctor Who, trasmesso per la prima volta su BBC One il 1 luglio 2006. È il primo episodio di una storia in due parti; l'episodio conclusivo, "Doomsday", è stato trasmesso per la prima volta l'8 luglio.

Esercito di_dio/Esercito di Dio:

Army of God può riferirsi a:

Esercito di_elvetia/Esercito di Helvetia:

L' Armata dell'Helvetia , o, era un comando dell'esercito rivoluzionario francese. Fu formato l'8 marzo 1798 dai resti della prima unità conosciuta come Armata del Reno. E 'stato ufficialmente fuso nella struttura di comando dell'Esercito del Danubio il 29 aprile 1799, anche se ha continuato ad operare nel teatro svizzero fino al 1801. La campagna iniziale dell'esercito nella vecchia Confederazione Svizzera ha portato a gravi battute d'arresto e sconfitte a Feldkirch, Lusiensteig , e Zurigo.

Esercito di_speranza/Ordine benevolo e protettivo degli alci:

Il Benevolent and Protective Order of Elks è un ordine fraterno americano fondato nel 1868, originariamente come club sociale a New York City.

Esercito di_Ungheria/Forze di difesa ungheresi:

Le forze di difesa ungheresi sono le forze di difesa nazionali dell'Ungheria. Dal 2007, le forze armate ungheresi sono sotto una struttura di comando unificata. Il Ministero della Difesa mantiene il controllo politico e civile sull'esercito. Un comando interforze subordinato coordina e comanda il corpo HDF. Nel 2020, le forze armate avevano 22.700 persone in servizio attivo. Nel 2019, la spesa militare è stata di 1,904 miliardi di dollari, circa l'1,22% del PIL del Paese, ben al di sotto dell'obiettivo NATO del 2%. Nel 2016, il governo ha adottato una risoluzione in cui si impegnava ad aumentare la spesa per la difesa al 2,0% del PIL e il personale attivo a 37.650 entro il 2026.

Esercito dell'India/Esercito dell'India:

L' esercito dell'India tra il 1903 e il 1947 era costituito dall'esercito indiano britannico e dall'esercito britannico in India .

Army of_india_medal/Army of India Medal:

La Medaglia dell'Esercito dell'India ( AIM ) era una medaglia della campagna approvata nel 1851 per il rilascio a ufficiali e uomini dell'Esercito britannico e dell'Esercito della Onorevole Compagnia delle Indie Orientali. Un premio retrospettivo che segue il precedente stabilito dalla Naval General Service Medal e dalla Military General Service Medal, è servito a premiare il servizio in varie azioni dal 1803 al 1826.

Esercito dell'_islam/Esercito dell'Islam:

Army of Islam può riferirsi a:

  • Jaysh al-Islam, un gruppo ribelle siriano
  • Army of Islam, un'organizzazione palestinese con sede nella Striscia di Gaza
  • Army of Islam, un'unità dell'esercito ottomano durante la prima guerra mondiale
Esercito della_carelia/Esercito della Carelia:

L' esercito careliano era un esercito finlandese durante la guerra di continuazione.

Esercito di_le_midi/Esercito del Midi:

L' Armata del Midi era un'unità dell'esercito francese, di stanza nella regione del Midi e creata con regio decreto di Luigi XVI il 13 aprile 1792. Il primo capo dell'esercito fu Jacques Bernard d'Anselme.

Esercito di_amanti/Esercito di amanti:

Army of Lovers è un gruppo di musica dance svedese che si è formato nel 1987 e ha avuto numerosi successi in Europa negli anni '90. Alcuni dei loro più grandi successi includono la canzone "Crucified", che è stata un grande successo in Europa, classificandosi 31 settimane nell'Eurochart e raggiungendo la posizione numero 14 nel 1992. Rimane la loro canzone più conosciuta a livello internazionale. Il loro secondo successo internazionale, "Obsession", ha segnato 32 settimane e ha raggiunto la posizione numero 29.

Esercito di_macedone/Antico esercito macedone:

L'esercito del Regno di Macedonia era tra le più grandi forze militari del mondo antico. È stato creato e reso formidabile dal re Filippo II di Macedonia; in precedenza l'esercito di Macedonia era stato di poco conto nella politica del mondo greco, e la Macedonia era stata considerata una potenza di second'ordine.

Esercito di_Magonza/Esercito di Magonza:

L' Armata di Magonza o Armata di Mayence era un esercito rivoluzionario francese istituito il 9 dicembre 1797 dividendo l'Armata di Germania nell'Armata di Mayence e nell'Armata del Reno. Parte di esso si separò il 4 febbraio 1799 per formare l'Armata di Osservazione, anche se parte di quell'esercito si riunì poi come Armata di Mayence il 28 marzo di quell'anno. Il resto formò l'Esercito del Danubio. Nel 1793, i soldati francesi catturati nell'assedio di Magonza furono rilasciati sulla parola dai prussiani con la promessa di non combattere contro la prima coalizione per un anno. Poiché le loro condizioni di libertà vigilata non vietavano loro di combattere i ribelli francesi nell'interno, le truppe furono inviate a combattere nella guerra in Vandea con il nome non ufficiale di "Esercito di Mayence". Questo corpo fu assorbito nell'Armata dell'Ovest il 6 ottobre 1793.

Esercito di Maria/Comunità della Signora di tutti i Popoli:

La Comunità della Signora di tutti i Popoli , nota anche come Comunità della Signora di tutti i popoli o Esercito di Maria , è una setta mariana che è stata condannata come eretica dalla Chiesa cattolica. È stata fondata da Marie-Paule Giguère in Quebec nel 1971 come gruppo di preghiera. È stata formalmente approvata come "pia associazione" cattolica romana nel 1975, approvazione che è stata ritirata dall'arcivescovo del Quebec dopo che Giguère stessa ha annunciato la reincarnazione della Beata Vergine Maria.

Esercito di_me/Esercito di me:

" Army of Me " è una canzone registrata dalla musicista islandese Björk per il suo secondo album in studio Post (1995). È stato pubblicato il 24 aprile 1995 da One Little Indian come singolo principale dell'album. La canzone è stata scritta e prodotta da Björk e Graham Massey, che l'hanno aiutata a produrre e scrivere la maggior parte del suo terzo album. Dal punto di vista del testo, la canzone rock industriale è stata ispirata dal comportamento dannoso del fratello di Björk, e nel testo lei gli dice di alzarsi e riprendere il controllo della sua vita. È stato ben accolto dai critici musicali, che hanno notato la sua oscurità e hanno elogiato l'energia di Björk. "Army of Me" è stato un successo commerciale e il primo singolo di Björk a entrare nella top 10 della UK Singles Chart.

Esercito di_Polonia_medievale/Guerra nella Polonia medievale:

Warfare in Medieval Poland copre la storia militare della Polonia durante le dinastie Piast e Jagellone.

Esercito del_mississippi/Esercito del Mississippi:

C'erano tre organizzazioni conosciute come l' Esercito del Mississippi nell'Esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana.

Esercito del_missouri/Esercito del Missouri:

L' Armata del Missouri era una formazione militare indipendente durante la guerra civile americana all'interno dell'Esercito degli Stati Confederati, creata nell'autunno del 1864 sotto il comando del Magg. Gen. Sterling Price per invadere il Missouri. Price's Raid non ebbe successo e il suo esercito si ritirò in Arkansas, dove fu smembrato e assorbito nell'esercito confederato del Trans-Mississippi. Dopo la guerra, Price, accompagnato dal suo subordinato Brig. Il generale Jo Shelby e diversi membri del suo precedente comando, si trasferirono in Messico dove cercarono senza successo il servizio con l'imperatore Massimiliano prima di tornare alla vita civile negli Stati Uniti.

Esercito di_napoli/Esercito di Napoli:

L' Armata di Napoli era un'unità dell'esercito francese che prese questo nome dopo la sua cattura di Napoli nel 1799. Era imparentata con l'Esercito d'Italia.

Esercito del_nuovo_messico/Esercito del Nuovo Messico:

L' esercito del New Mexico , noto anche come Brigata Sibley , era un piccolo esercito da campo confederato durante la guerra civile americana. Ha operato nell'Arizona confederata e nel territorio del New Mexico durante la campagna del New Mexico alla fine del 1861 e all'inizio del 1862, prima di essere trasferita in Louisiana. All'inizio la forza fu incaricata di proteggere i forti dell'Arizona confederata, la maggior parte dei quali erano ancora nelle mani dell'Unione. John R. Baylor aveva già stabilito il Territorio Confederato dell'Arizona dopo la prima battaglia di Mesilla nel 1861. Ora l'obiettivo era catturare i rimanenti forti detenuti dagli Stati Uniti nell'Arizona confederata e invadere il Territorio del New Mexico. L'esercito sperava anche di catturare le miniere del Colorado e della California, per assicurarsi forniture di oro e argento per finanziare lo sforzo bellico confederato. Alla fine, i piani confederati furono sventati durante la Battaglia di Glorieta Pass.

Army of_northern_virginia/Esercito della Virginia del Nord:

L' esercito della Virginia del Nord era la principale forza militare degli Stati Confederati d'America nel teatro orientale della guerra civile americana. Era anche la struttura di comando primaria del Dipartimento della Virginia del Nord . E 'stato spesso schierato contro l'Esercito dell'Unione del Potomac.

Esercito di_osservazione/Esercito di osservazione:

Un esercito di osservazione è un corpo militare il cui scopo è monitorare una determinata area o un corpo nemico in preparazione di possibili ostilità.

Esercito di_occupazione/Esercito di occupazione:

L'esercito di occupazione può riferirsi a:

  • Army of Occupation (Messico), l'esercito degli Stati Uniti comandato da Zachary Taylor durante la guerra messicano-statunitense
  • Army of Occupation (Germania), formato due volte dall'esercito britannico del Reno dopo la prima e la seconda guerra mondiale rispettivamente
Medaglia dell'esercito di occupazione/medaglia dell'esercito di occupazione:

L' Army of Occupation Medal è un premio militare dell'esercito degli Stati Uniti che è stato istituito dal Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti il ​​5 aprile 1946. La medaglia è stata creata all'indomani della seconda guerra mondiale per riconoscere coloro che avevano prestato servizio di occupazione in entrambi Germania, Italia, Austria, Giappone o Corea. L'originale Army of Occupation Medal era destinato solo ai membri dell'esercito degli Stati Uniti, ma è stato ampliato nel 1948 per comprendere l'United States Air Force poco dopo la creazione di quel servizio. L'equivalente della marina e della marina della medaglia dell'esercito di occupazione è la medaglia del servizio di occupazione della marina, che presenta lo stesso nastro con il proprio medaglione e fermagli.

Medaglia dell'esercito di occupazione della Germania / Medaglia dell'esercito di occupazione della Germania:

La medaglia dell'esercito di occupazione della Germania è una medaglia di servizio dell'esercito degli Stati Uniti che è stata creata dall'atto del Congresso degli Stati Uniti il ​​21 novembre 1941. La medaglia riconosce quei membri dell'esercito degli Stati Uniti che hanno prestato servizio nella forza di occupazione europea dopo la fine della prima guerra mondiale.

Esercito di_uno/Esercito di uno:

Army of One può riferirsi a:

  • Army of One, l'ex slogan di reclutamento dell'esercito americano
Esercito di_polonia/Forze armate polacche:

Le forze armate della Repubblica di Polonia sono le forze armate nazionali della Repubblica di Polonia. Il nome è stato utilizzato dall'inizio del XIX secolo, ma può essere applicato anche a periodi precedenti.

Army of_puerto_rican_occupation_medal/Esercito della medaglia di occupazione portoricana:

La Medaglia d'Occupazione dell'Esercito portoricano era una medaglia militare dell'Esercito degli Stati Uniti creata per ordine del Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti il ​​4 febbraio 1919.

Esercito della_republika_srpska/Esercito della Republika Srpska:

L' esercito della Republika Srpska , comunemente indicato in inglese come l' esercito serbo bosniaco , era l'esercito della Republika Srpska (RS), l'autoproclamata repubblica secessionista serba, un territorio all'interno della Bosnia ed Erzegovina appena indipendente, che ha sfidato. Attivo durante la guerra in Bosnia (1992-1995), ha continuato ad esistere come forze armate della RS, una delle due entità che compongono la Bosnia ed Erzegovina, fino al 2006 quando è stato integrato nelle forze armate della Bosnia ed Erzegovina. Le forze del VRS impegnate in una serie di campagne tra cui l'Operazione Corridor 92, l'Operazione Vrbas '92, l'Operazione Bura, l'Operazione Spider e l'esercito hanno anche perpetrato l'assedio di Sarajevo dal 1992 al 1995 e il massacro di Srebrenica nel 1995.

Army of_shadows/Army of Shadows:

Army of Shadows è un film drammatico di suspense della Seconda Guerra Mondiale del 1969 scritto e diretto da Jean-Pierre Melville e interpretato da Lino Ventura, Simone Signoret, Paul Meurisse e Jean-Pierre Cassel. La coproduzione franco-italiana è un adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Joseph Kessel del 1943, che mescola le esperienze di Kessel come membro della Resistenza francese con versioni immaginarie di altri membri della Resistenza.

Army of_tennessee/Army of Tennessee:

L' esercito del Tennessee era il principale esercito confederato che operava tra i monti Appalachi e il fiume Mississippi durante la guerra civile americana. Si formò alla fine del 1862 e combatté fino alla fine della guerra nel 1865, partecipando alla maggior parte delle battaglie significative nel teatro occidentale.

Esercito di_12_scimmie/12 Scimmie:

12 Monkeys , noto anche come Twelve Monkeys , è un film di fantascienza americano del 1995 diretto da Terry Gilliam, ispirato al cortometraggio La Jetée di Chris Marker del 1962, con Bruce Willis, Madeleine Stowe e Brad Pitt, con Christopher Plummer e David Morse nel supporto ruoli. Dopo che gli Universal Studios hanno acquisito i diritti per rifare La Jetée come lungometraggio, David e Janet Peoples sono stati assunti per scrivere la sceneggiatura.

Esercito delle_Alpi/Esercito delle Alpi:

L' Armata delle Alpi era uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Esisteva dal 1792 al 1797 e dal luglio all'agosto 1799, e il nome fu anche usato a intermittenza fino al 1939 per l'esercito francese al confine con l'Italia.

Esercito delle_Alpi_(Seconda Guerra Mondiale)/Esercito delle Alpi:

L' Armata delle Alpi era uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Esisteva dal 1792 al 1797 e dal luglio all'agosto 1799, e il nome fu anche usato a intermittenza fino al 1939 per l'esercito francese al confine con l'Italia.

Esercito delle_Ande/Esercito delle Ande:

L' Armata delle Ande era una forza militare creata dalle Province Unite del Río de la Plata (Argentina) e radunata dal generale José de San Martín nella sua campagna per liberare il Cile dall'Impero spagnolo. Nel 1817 attraversò le Ande dalla provincia argentina di Cuyo e riuscì nel suo obiettivo scacciando gli spagnoli dal paese.

Esercito delle_Ardenne/Esercito delle Ardenne:

L' Esercito delle Ardenne era un esercito rivoluzionario francese formato il primo ottobre 1792 dalla scissione dell'ala destra dell'Armata del Nord, comandata da luglio ad agosto di quell'anno da La Fayette. Da luglio a settembre 1792 il generale Dumouriez abusò anche del nome Armata delle Ardenne per l'ala destra di ciò che era rimasto dell'Armata del Nord dopo la scissione, accampato a Sedan e del nome di Armata del Nord per il fianco sinistro del esercito.

Army of_the_Bahamas/Royal Bahamas Defense Force:

La Royal Bahamas Defense Force ( RBDF ) è l'esercito delle Bahamas. Poiché le Bahamas non hanno un esercito o un'aeronautica, la sua marina costituisce l'insieme delle sue forze armate. Ai sensi del Defense Act, la Royal Bahamas Defense Force è stata incaricata di difendere le Bahamas, proteggere la sua integrità territoriale, pattugliare le sue acque, fornire assistenza in caso di calamità, mantenere l'ordine in collaborazione con le forze dell'ordine delle Bahamas e svolgere qualsiasi incarico come determinato dal Consiglio di sicurezza nazionale. La Defense Force è anche membro della Regional Security Task Force del CARICOM. La task force ha visto l'azione nel mandato delle Nazioni Unite ad Haiti 1994.

Esercito del_Mar_Nero/Esercito britannico di Salonicco:

L' esercito britannico di Salonicco era un esercito da campo dell'esercito britannico durante la prima guerra mondiale. Dopo l'armistizio nel novembre 1918, fu sciolto, ma le unità componenti divennero la neonata Armata del Mar Nero e il generale Milne rimase al comando.

Esercito del_confine/Esercito del confine:

L' esercito del confine era un esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. Fu creato da unità del Dipartimento del Kansas per opporsi al raid di Sterling Price nel 1864. Samuel R. Curtis fu al comando dell'esercito per tutta la sua durata.

Esercito delle_coste_di Brest/Esercito delle coste di Brest:

L' Armata delle coste di Brest era un esercito rivoluzionario francese formato il 30 aprile 1793 dividendo l' Armata delle coste in questo esercito e l' Armata delle coste di Cherbourg . La formazione fu inizialmente posta sotto il comando di Jean Baptiste Camille Canclaux e incaricata di combattere la guerra in Vandea, combattere la Chouannerie e proteggere le coste della Bretagna contro un'invasione britannica. Dopo aver difeso con successo Nantes e aver subito battute d'arresto a Tiffauges e Montaigu, Canclaux fu richiamato il 5 ottobre 1793 e molti dei soldati dell'esercito furono assorbiti nell'Esercito dell'Ovest. Negli anni successivi, Jean Antoine Rossignol, Jean-François-Auguste Moulin, Thomas-Alexandre Dumas, Lazare Hoche e Gabriel Venance Rey guidarono a turno l'esercito. Nel giugno-luglio 1795 l'esercito represse un'invasione realista a Quiberon. Il 5 gennaio 1796 la formazione e altri due eserciti furono fusi nell'Armata delle coste dell'Oceano e posti sotto il comando di Hoche.

Army of_the_British_Virgin_Islands/Militare delle Isole Vergini britanniche:

La difesa delle Isole Vergini britanniche è responsabilità del Regno Unito. La storia delle isole è relativamente libera da conflitti armati e la gente delle Isole Vergini britanniche ha prestato servizio nelle forze armate straniere con grande distinzione. Il primo tra questi è Samuel Hodge, che ha vinto la Victoria Cross, la più alta onorificenza militare britannica, mentre prestava servizio nella campagna del Gambia per l'esercito britannico.

Esercito del_Insetto/Esercito dell'Insetto:

L' Armata del Bug era un comando a livello dell'esercito dell'esercito tedesco nella prima guerra mondiale chiamato per il fiume Bug. Fu formato contro la Russia l'8 luglio 1915 e prestò servizio esclusivamente sul fronte orientale. Fu sciolto il 31 marzo 1918.

Esercito della_CAR/Forze armate dell'Africa centrale:

Le forze armate centrafricane sono le forze armate della Repubblica Centrafricana e sono state a malapena funzionanti dallo scoppio della guerra civile nel 2012. Oggi sono tra le forze armate più deboli del mondo, dipendenti dal sostegno internazionale per garantire la sicurezza nel paese. Negli ultimi anni il governo ha lottato per formare un esercito nazionale unificato. È composto dalle forze di terra, dalla gendarmeria e dalla polizia nazionale.

Armata del_reggimento_Isole_Cayman/Isole Cayman:

Il Reggimento delle Isole Cayman è l'unità di difesa domestica del territorio britannico d'oltremare delle Isole Cayman. È un singolo battaglione territoriale di fanteria e genio delle forze armate britanniche che è stato formato nel 2020.

Esercito della_Repubblica_africana_centrale/Forze armate dell'Africa centrale:

Le forze armate centrafricane sono le forze armate della Repubblica Centrafricana e sono state a malapena funzionanti dallo scoppio della guerra civile nel 2012. Oggi sono tra le forze armate più deboli del mondo, dipendenti dal sostegno internazionale per garantire la sicurezza nel paese. Negli ultimi anni il governo ha lottato per formare un esercito nazionale unificato. È composto dalle forze di terra, dalla gendarmeria e dalla polizia nazionale.

Esercito del_Centro/Esercito del Centro:

L' Esercito del Centro è stato uno dei primi eserciti rivoluzionari francesi, dal nome del luogo in cui è stato istituito, la regione del Centro. Fu istituita per ordine del re Luigi XVI il 14 dicembre 1791 e annessa alla Champagne. Ebbe solo un'esistenza effimera dopo la battaglia di Valmy e l'evacuazione del territorio da parte dei prussiani.

Armata delle coste di Cherbourg/Esercito delle coste di Cherbourg:

L' esercito delle coste di Cherbourg era un esercito rivoluzionario francese.

Esercito delle_Coste/Esercito delle Coste:

L' Armata delle coste era un esercito rivoluzionario francese creato nel 1792 sotto il comando di Anne François Augustin de La Bourdonnaye. Nell'aprile 1793 fu divisa nell'Armata delle coste di Cherbourg e nell'Armata delle coste di Brest . La creazione nel 1796 dell'Esercito delle coste dell'Oceano può essere vista come la sua riforma in una singola unità.

Armata delle coste di Brest/Esercito delle coste di Brest:

L' Armata delle coste di Brest era un esercito rivoluzionario francese formato il 30 aprile 1793 dividendo l' Armata delle coste in questo esercito e l' Armata delle coste di Cherbourg . La formazione fu inizialmente posta sotto il comando di Jean Baptiste Camille Canclaux e incaricata di combattere la guerra in Vandea, combattere la Chouannerie e proteggere le coste della Bretagna contro un'invasione britannica. Dopo aver difeso con successo Nantes e aver subito battute d'arresto a Tiffauges e Montaigu, Canclaux fu richiamato il 5 ottobre 1793 e molti dei soldati dell'esercito furono assorbiti nell'Esercito dell'Ovest. Negli anni successivi, Jean Antoine Rossignol, Jean-François-Auguste Moulin, Thomas-Alexandre Dumas, Lazare Hoche e Gabriel Venance Rey guidarono a turno l'esercito. Nel giugno-luglio 1795 l'esercito represse un'invasione realista a Quiberon. Il 5 gennaio 1796 la formazione e altri due eserciti furono fusi nell'Armata delle coste dell'Oceano e posti sotto il comando di Hoche.

Armata delle coste di Cherbourg/Esercito delle coste di Cherbourg:

L' esercito delle coste di Cherbourg era un esercito rivoluzionario francese.

Armata delle coste di La Rochelle/Esercito delle coste di La Rochelle:

L' Armata delle coste di La Rochelle era un esercito della Rivoluzione francese creato il 30 aprile 1793 e incaricato di difendere una regione dalla foce della Loira a sud alla Gironda. Nonostante la sua esistenza relativamente breve, l'esercito ha combattuto numerose battaglie durante la guerra in Vandea tra cui Thouars, Fontenay-le-Comte, Saumur, First Châtillon, Vihiers, Luçon, Chantonnay, Coron e Saint-Fulgent. Molte delle battaglie portarono a sconfitte repubblicane per mano dei realisti vandeani. Dei due principali comandanti dell'esercito, Armand Louis de Gontaut, il duca di Biron fu licenziato e successivamente giustiziato con la ghigliottina mentre Jean Antoine Rossignol era un incaricato politico che era generalmente riconosciuto come incompetente. L'esercito fu assorbito dall'Armata dell'Ovest il 5 ottobre 1793.

Army of_the_Coasts_of_the_Ocean_(1796)/Esercito delle coste dell'Oceano (1796):

L' esercito delle coste dell'oceano era un esercito rivoluzionario francese che esisteva solo durante il 1796. L'esercito è stato formato combinando i tre eserciti impegnati nella guerra in Vandea e nominando Lazare Hoche al comando. Mentre la forza nominale dell'esercito era di 182.956 uomini al momento della sua formazione, questa è scesa a 117.746 durante l'anno. Poiché le sue operazioni ebbero successo, l'esercito fu sciolto nel settembre 1796 e circa la metà del suo personale inviato ad altri eserciti.

Esercito delle_Comore/Militare delle Comore:

Le forze armate delle Comore consistono in un piccolo esercito permanente e una forza di polizia di 500 membri, nonché una forza di difesa di 500 membri. Un trattato di difesa con la Francia fornisce risorse navali per la protezione delle acque territoriali, l'addestramento del personale militare delle Comore e la sorveglianza aerea. La Francia mantiene una piccola presenza di truppe nelle Comore su richiesta del governo. La Francia mantiene una piccola base marittima e un distaccamento della Legione Straniera (DLEM) a Mayotte.

Esercito della_Confederazione/Esercito degli Stati Confederati:

L' Esercito degli Stati Confederati , chiamato anche Esercito Confederato o semplicemente Esercito del Sud , era la forza militare terrestre degli Stati Confederati d'America durante la guerra civile americana (1861-1865), combattendo contro le forze degli Stati Uniti per sostenere l'istituzione della schiavitù negli stati meridionali. Il 28 febbraio 1861, il Congresso confederato provvisorio istituì un esercito provvisorio di volontari e diede il controllo delle operazioni militari e l'autorità per radunare forze statali e volontari al presidente confederato appena eletto, Jefferson Davis. Davis si era laureato all'Accademia militare degli Stati Uniti e colonnello di un reggimento di volontari durante la guerra messicano-statunitense. Era stato anche senatore degli Stati Uniti dal Mississippi e segretario alla guerra degli Stati Uniti sotto il presidente Franklin Pierce. Il 1 marzo 1861, per conto del governo confederato, Davis assunse il controllo della situazione militare a Charleston, nella Carolina del Sud, dove la milizia dello stato della Carolina del Sud assediò Fort Sumter nel porto di Charleston, tenuto da una piccola guarnigione dell'esercito americano. Nel marzo 1861, il Congresso Confederato Provvisorio ampliò le forze provvisorie e istituì un esercito degli Stati Confederati più permanente.

Army of_the_Confederate_States_of_America/Esercito degli Stati Confederati:

L' Esercito degli Stati Confederati , chiamato anche Esercito Confederato o semplicemente Esercito del Sud , era la forza militare terrestre degli Stati Confederati d'America durante la guerra civile americana (1861-1865), combattendo contro le forze degli Stati Uniti per sostenere l'istituzione della schiavitù negli stati meridionali. Il 28 febbraio 1861, il Congresso confederato provvisorio istituì un esercito provvisorio di volontari e diede il controllo delle operazioni militari e l'autorità per radunare forze statali e volontari al presidente confederato appena eletto, Jefferson Davis. Davis si era laureato all'Accademia militare degli Stati Uniti e colonnello di un reggimento di volontari durante la guerra messicano-statunitense. Era stato anche senatore degli Stati Uniti dal Mississippi e segretario alla guerra degli Stati Uniti sotto il presidente Franklin Pierce. Il 1 marzo 1861, per conto del governo confederato, Davis assunse il controllo della situazione militare a Charleston, nella Carolina del Sud, dove la milizia dello stato della Carolina del Sud assediò Fort Sumter nel porto di Charleston, tenuto da una piccola guarnigione dell'esercito americano. Nel marzo 1861, il Congresso Confederato Provvisorio ampliò le forze provvisorie e istituì un esercito degli Stati Confederati più permanente.

Army of_the_Congress_Kingdom/Army of Congress Polonia:

Esercito del Congresso Polonia si riferisce alle forze militari del Regno di Polonia che esistevano nel periodo 1815-1831.

Esercito del_Congresso_Polonia/Esercito del_Congresso Polonia:

Esercito del Congresso Polonia si riferisce alle forze militari del Regno di Polonia che esistevano nel periodo 1815-1831.

Armata di_the_Covenant/Covenanters:

I Covenanters erano membri di un movimento religioso e politico scozzese del XVII secolo, che sosteneva una Chiesa presbiteriana di Scozia e il primato dei suoi leader negli affari religiosi. Il nome deriva da Alleanza , un termine biblico per un legame o un accordo con Dio.

Esercito del_Cumberland/Esercito del Cumberland:

L' Armata del Cumberland fu uno dei principali eserciti dell'Unione nel teatro occidentale durante la guerra civile americana. Originariamente era conosciuto come l'Esercito dell'Ohio.

Esercito della_Repubblica_Ceca/Esercito della Repubblica Ceca:

L' Esercito della Repubblica Ceca , noto anche come Esercito Ceco , è il servizio militare responsabile della difesa della Repubblica Ceca in ottemperanza agli obblighi e ai trattati internazionali sulla difesa collettiva. È inoltre destinato a sostenere operazioni di mantenimento della pace, di soccorso e umanitarie sia all'interno del territorio nazionale che all'estero. Le Forze Armate sono costituite dallo Stato Maggiore, dalle Forze Terrestri, dall'Aeronautica e dalle unità di supporto.

Esercito del_Danubio/Esercito del Danubio:

L' Armata del Danubio era un esercito da campo del Direttorio francese nella campagna sudoccidentale del 1799 nella valle dell'Alto Danubio. Si formò il 2 marzo 1799 con il semplice espediente di rinominare l'Armata di Osservazione, che aveva osservato i movimenti austriaci al confine tra la Prima Repubblica francese e il Sacro Romano Impero. Era comandato dal generale Jean-Baptiste Jourdan, I conte Jourdan (1762–1833).

Esercito del_Danubio_(1806-1812)/Esercito del Danubio (1806-1812):

L' Armata del Danubio era un esercito da campo dell'Impero russo, creato per la guerra russo-turca del 1806-1812.

Esercito del_Danubio_(1806%E2%80%931812)/Esercito del Danubio (1806–1812):

L' Armata del Danubio era un esercito da campo dell'Impero russo, creato per la guerra russo-turca del 1806-1812.

Army of_the_Danube_Order_of_Battle/Army of the Danubio ordine di battaglia:

L'Armata del Danubio era un esercito da campo della Prima Repubblica francese. Originariamente chiamato Army of Observation, è stato ampliato con elementi dell'Armata di Mainz (Mayence) e dell'Armata dell'Helvetia (Svizzera). L'esercito aveva tre divisioni più un'avanguardia, una riserva e un parco di artiglieria. Il parco di artiglieria era sotto il comando di Jean Ambroise Baston de Lariboisière e consisteva di 33 cannoni e 19 obici gestiti da 1.329 sottufficiali e cannonieri e da 60 ufficiali. C'erano circa 25.000 membri dell'esercito, il cui ruolo era quello di invadere la Germania sudoccidentale, scatenando la guerra della seconda coalizione.

Army of_the_Danube_order_of_battle/Esercito del Danubio ordine di battaglia:

L'Armata del Danubio era un esercito da campo della Prima Repubblica francese. Originariamente chiamato Army of Observation, è stato ampliato con elementi dell'Armata di Mainz (Mayence) e dell'Armata dell'Helvetia (Svizzera). L'esercito aveva tre divisioni più un'avanguardia, una riserva e un parco di artiglieria. Il parco di artiglieria era sotto il comando di Jean Ambroise Baston de Lariboisière e consisteva di 33 cannoni e 19 obici gestiti da 1.329 sottufficiali e cannonieri e da 60 ufficiali. C'erano circa 25.000 membri dell'esercito, il cui ruolo era quello di invadere la Germania sudoccidentale, scatenando la guerra della seconda coalizione.

Esercito dei_morti/Esercito dei morti:

Army of the Dead è un film americano di rapina zombie del 2021 diretto da Zack Snyder da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Shay Hatten e Joby Harold, basato su una storia che ha anche creato. Il film presenta un cast corale composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi e Garret Dillahunt. Segue un gruppo di mercenari che pianificano una rapina al casinò di Las Vegas in mezzo a un'apocalisse di zombi.

Army of_the_Dead:_Lost_Vegas/Elenco della programmazione originale di Netflix:

Netflix è un fornitore globale di contenuti multimediali di streaming on demand su Internet americano che ha distribuito numerosi programmi televisivi in ​​streaming originali, tra cui serie originali, speciali, miniserie, documentari e film. Le produzioni originali di Netflix includono anche continuazioni di serie cancellate da altre reti, nonché la concessione in licenza o la coproduzione di contenuti da emittenti internazionali per la trasmissione esclusiva in altri territori, che è anche marchiato in quelle regioni come contenuto originale Netflix. Netflix in precedenza produceva contenuti tramite Red Envelope Entertainment. La prima serie di contenuti originali di Netflix è stata House of Cards , pubblicata nel 2013. Da allora la società ha aumentato i suoi contenuti originali. Tutta la programmazione è in inglese se non diversamente specificato, è organizzata per genere o formato principale ed è ordinata per data di prima.

Army of_the_Dead:_The_Prequel/Army of Thieves:

Army of Thieves è un film commedia romantico americano-tedesco in uscita diretto da Matthias Schweighöfer, prodotto da Zack Snyder e Deborah Snyder, Wesley Coller, Schweighöfer e Dan Maag, con una sceneggiatura di Shay Hatten, da una storia originale co-scritta da Snyder e Hatten. Un prequel di Army of the Dead , il film è interpretato da Schweighöfer, che riprende il ruolo di Ludwig Dieter, insieme a un cast di supporto che include Nathalie Emmanuel, Guz Khan, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Jonathan Cohen, Noemie Nakai e Peter Simonischek . Le riprese sono iniziate in Germania nell'ottobre 2020 e si sono concluse entro dicembre 2020.

Army of_the_Dead_(2008_film)/Army of the Dead (film 2008):

Army of the Dead è un film horror americano del 2008 diretto da Joseph Contegiacomo, noto anche come Joseph Conti. Il film è incentrato su un professore universitario e i suoi studenti impegnati in una divertente corsa nel deserto che diventano vittime di un'antica maledizione. Il film è interpretato da Ross Kelly, Stephanie Marchese, Miguel Martinez, Mike Hatfield, Vic Browder, Jocelyn Tucker e Audrey Anderson.

Army of_the_Dead_(2021_film)/Army of the Dead:

Army of the Dead è un film americano di rapina zombie del 2021 diretto da Zack Snyder da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Shay Hatten e Joby Harold, basato su una storia che ha anche creato. Il film presenta un cast corale composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi e Garret Dillahunt. Segue un gruppo di mercenari che pianificano una rapina al casinò di Las Vegas in mezzo a un'apocalisse di zombi.

Army of_the_Dead_ (film)/Army of the Dead:

Army of the Dead è un film americano di rapina zombie del 2021 diretto da Zack Snyder da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Shay Hatten e Joby Harold, basato su una storia che ha anche creato. Il film presenta un cast corale composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi e Garret Dillahunt. Segue un gruppo di mercenari che pianificano una rapina al casinò di Las Vegas in mezzo a un'apocalisse di zombi.

Army of_the_Dead_(prossimo_film)/Army of the Dead:

Army of the Dead è un film americano di rapina zombie del 2021 diretto da Zack Snyder da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Shay Hatten e Joby Harold, basato su una storia che ha anche creato. Il film presenta un cast corale composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi e Garret Dillahunt. Segue un gruppo di mercenari che pianificano una rapina al casinò di Las Vegas in mezzo a un'apocalisse di zombi.

Esercito della_Repubblica_Democratica_del_Congo/Forze di terra della Repubblica Democratica del Congo:

Le Forze Terrestri , chiamate anche Esercito Congolese , sono la componente bellica terrestre e il più grande ramo delle Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo (FARDC).

Esercito della_Repubblica_Democratica_del_Congo/Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo sono l'organizzazione statale responsabile della difesa della Repubblica Democratica del Congo. Le FARDC sono state ricostruite in modo frammentario come parte del processo di pace che ha seguito la fine della seconda guerra del Congo nel luglio 2003.

Esercito dell'esercito della Dobrogea/Dobrugia:

L' esercito della Dobrugia era un esercito da campo russo, rumeno e serbo della prima guerra mondiale che combatté sul fronte rumeno.

Esercito della_Repubblica_Dominicana/Esercito dominicano:

L' Esercito Dominicano o Ejército de República Dominicana , è uno dei tre rami delle Forze Armate della Repubblica Dominicana, insieme alla Marina e all'Aeronautica.

Esercito del_Don/Esercito del Don:

L' esercito del Don era l'esercito della Repubblica del Don di breve durata e una parte del movimento bianco nella guerra civile russa. Ha operato dal 1918 al 1920, nella regione del Don e centrata nella città di Novocherkassk.

Esercito del_ducato_di_Varsavia/Esercito del ducato di Varsavia:

Esercito del Ducato di Varsavia si riferisce alle forze militari del Ducato di Varsavia. L'esercito era basato significativamente sulle legioni polacche; contava circa 30.000 ed è stato ampliato durante il tempo di guerra a quasi 100.000. Era composto da fanteria con una forte forza di cavalleria supportata dall'artiglieria. I costumi e le tradizioni napoleoniche hanno provocato alcune tensioni sociali, ma sono generalmente accreditate con utili modernizzazioni e utili riforme.

Esercito dell'Est/Esercito dell'Est:

Army of the East può riferirsi a:

  • Armée de l'Est, un esercito francese attivo durante la guerra franco-prussiana
  • Esercito Orientale (Spagna), tradotto anche come Esercito d'Oriente; attivo durante la guerra civile spagnola
  • Armée d'Orient (disambigua) , un numero di unità storiche dell'esercito francese
Esercito dei_Pirenei_orientali/Esercito dei Pirenei orientali:

L' esercito dei Pirenei orientali è stato uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Ha combattuto contro il Regno di Spagna nel Rossiglione, in Cerdanya e in Catalogna durante la Guerra dei Pirenei. Questo esercito e l' Esercito dei Pirenei occidentali furono formati dividendo l' esercito originale dei Pirenei alla fine di aprile 1793 subito dopo l'inizio della guerra. Poco dopo la pace di Basilea del 22 luglio 1795, i combattimenti cessarono e l'esercito fu sciolto il 12 ottobre dello stesso anno. Molte delle sue unità e generali furono trasferite per arruolarsi nell'esercito d'Italia e combatterono sotto Napoleone Bonaparte nel 1796.

Esercito dell'Impero etiope/Esercito dell'Impero etiope:

L' esercito dell'Impero etiope era la principale forza di guerra terrestre dell'Impero etiope e aveva rami navali e aeronautici nel 20esimo secolo. L'organizzazione è esistita in molteplici forme nel corso della storia dell'Impero etiope dalla sua fondazione nel 1270 da parte dell'imperatore Yekuno Amlak, al rovesciamento della monarchia e dell'imperatore Haile Selassie nel 1974 da parte di membri dell'esercito etiope. A causa della posizione del paese lungo molteplici rotte commerciali e del suo mantenimento dell'indipendenza contro molteplici invasioni islamiche e colonialiste, portano a molteplici conflitti contro numerosi paesi importanti tra cui ottomani, egiziani, britannici e italiani.

Esercito degli_Evros/Esercito degli Evros:

L' Armata dell'Evros era un esercito da campo della Grecia, di stanza nella Tracia occidentale tra il dicembre 1922 e l'agosto 1923.

Esercito delle_isole_Falkland/Militare delle Isole Falkland:

Le Isole Falkland sono un territorio britannico d'oltremare e, come tale, si affidano al Regno Unito per la garanzia della loro sicurezza. Gli altri territori del Regno Unito nell'Atlantico meridionale, nella Georgia del Sud e nelle Isole Sandwich meridionali, ricadono sotto la protezione delle British Forces South Atlantic Islands (BFSAI), precedentemente note come British Forces Falkland Islands (BFFI), che include impegni dell'esercito britannico, Royal Air Force e Royal Navy. Sono guidati dal comandante delle forze britanniche South Atlantic Islands (CBFSAI).

Esercito della_Federazione_della_Bosnia_ed_Erzegovina/Esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina:

L' Esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina era l'esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina creato dopo l'Accordo di Dayton del 1995. Consisteva di due unità fuse che erano state in conflitto tra loro durante la guerra croato-bosniaca: l'Esercito bosniaco della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina (ARBiH) e il Consiglio di difesa croato croato multietnico (HVO). Nel 2005 è stato integrato nelle Forze Armate della Bosnia ed Erzegovina controllate dal Ministero della Difesa della Bosnia ed Erzegovina.

Esercito degli_amici/Sipah-e-Sahaba Pakistan:

Sipah-e-Sahaba Pakistan , ribattezzato Millat-e-Islamia , è un'organizzazione musulmana in Pakistan, che fungeva anche da partito politico. Si è staccata dalla principale organizzazione sunnita deobandi Jamiatul Ulema-e-Islam nel 1985. Istituita a Jhang da Haq Nawaz Jhangvi, è stata bandita dal presidente Pervez Musharraf nel 2002 come organizzazione terroristica ai sensi dell'Anti-Terrorism Act del 1997. Il fatto resoconto basato è presentato nel libro In the Line of Fire: A Memoir di Pervez Musharraf. Nel marzo 2012, il governo del Pakistan ha nuovamente vietato Sipah-e-Sahaba. Il governo del Regno Unito ha bandito il gruppo all'inizio del 2001.

Esercito della_Frontiera/Esercito della Frontiera:

L' Armata della Frontiera era un esercito dell'Unione che servì nel teatro del Trans-Mississippi durante la Guerra Civile. Ha combattuto in diversi scontri minori in Arkansas, Territorio indiano e Kansas. Nel giugno 1863 l'esercito fu interrotto ma molti dei suoi reggimenti furono formati nel Distretto della Frontiera .

Esercito del_GNA/Forze terrestri turche:

Le forze di terra turche , o esercito turco , sono il ramo principale delle forze armate turche responsabile delle operazioni militari a terra. L'esercito fu formato l'8 novembre 1920, dopo il crollo dell'Impero ottomano. Campagne significative dalla fondazione dell'esercito includono la soppressione delle ribellioni nella Turchia sudorientale dagli anni '20 ai giorni nostri, il combattimento nella guerra di Corea, l'invasione turca di Cipro del 1974 e l'attuale coinvolgimento turco nella guerra civile siriana, nonché il suo Alleanza della NATO contro l'URSS durante la Guerra Fredda. L'esercito occupa un posto preminente all'interno delle forze armate. È consuetudine che il capo di stato maggiore delle forze armate turche sia stato il comandante delle forze terrestri turche prima della sua nomina a alto ufficiale della Turchia. Accanto alle altre due forze armate, l'esercito turco è spesso intervenuto nella politica turca, una consuetudine ora in parte regolata dalla riforma del Consiglio di sicurezza nazionale. L'attuale comandante delle forze terrestri turche è il generale Ümit Dündar.

Esercito dell'Impero tedesco/Esercito tedesco (Impero tedesco):

L' esercito imperiale tedesco era la forza aerea e terrestre unificata dell'Impero tedesco. Il termine Deutsches Heer è anche usato per il moderno esercito tedesco, la componente terrestre della Bundeswehr . L'esercito tedesco fu formato dopo l'unificazione della Germania sotto la guida prussiana nel 1871 e sciolto nel 1919, dopo la sconfitta dell'Impero tedesco nella prima guerra mondiale.

Armata_dei_Grigioni/Esercito dei Grigioni:

L' esercito dei Grigioni era un esercito da campo dell'esercito rivoluzionario francese. Il suo comandante in capo dal 5 ottobre 1800 al 1 aprile 1801 fu Etienne-Jacques-Joseph-Alexandre Macdonald, durante il quale funse da cerniera tra l'Armata d'Italia sotto Brune e l'Armata del Reno sotto Jean Moreau, attraversando lo Splügen e catturando Trento.

Esercito dei_Guardiani/Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche:

Il Corpo della Guardia rivoluzionaria islamica è un ramo delle forze armate iraniane, fondato dopo la rivoluzione iraniana il 22 aprile 1979 per ordine dell'ayatollah Ruhollah Khomeini. Mentre l'esercito iraniano difende i confini iraniani e mantiene l'ordine interno, secondo la costituzione iraniana, la guardia rivoluzionaria ( pasdaran ) ha lo scopo di proteggere il sistema politico della repubblica islamica del paese. Le Guardie Rivoluzionarie basano il loro ruolo sulla protezione del sistema islamico e sulla prevenzione di interferenze straniere e colpi di stato da parte dei militari o "movimenti devianti".

Esercito dei_Guardiani_della_Rivoluzione_Islamica/Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche:

Il Corpo della Guardia rivoluzionaria islamica è un ramo delle forze armate iraniane, fondato dopo la rivoluzione iraniana il 22 aprile 1979 per ordine dell'ayatollah Ruhollah Khomeini. Mentre l'esercito iraniano difende i confini iraniani e mantiene l'ordine interno, secondo la costituzione iraniana, la guardia rivoluzionaria ( pasdaran ) ha lo scopo di proteggere il sistema politico della repubblica islamica del paese. Le Guardie Rivoluzionarie basano il loro ruolo sulla protezione del sistema islamico e sulla prevenzione di interferenze straniere e colpi di stato da parte dei militari o "movimenti devianti".

Armata delle_Guide/Jaish al-Rashideen:

Il gruppo Jaish al-Rashideen è un gruppo sunnita iracheno che resiste contro l'occupazione americana dell'Iraq, prendendo parte a molti attacchi di guerriglia contro le forze della coalizione. Il gruppo opera in Iraq dalla metà del 2003. Da allora il gruppo ha effettuato molteplici attacchi contro le forze della coalizione, utilizzando IED e lanciando razzi e bombe di mortaio.

Esercito del_Golfo/Esercito del Golfo:

L' Esercito del Golfo era un esercito dell'Unione che prestava servizio nell'area generale degli stati del Golfo controllati dalle forze dell'Unione. Ha visto principalmente l'azione in Louisiana e Alabama.

Esercito della_dinastia_Han/Militare della dinastia Han:

L' esercito della dinastia Han fu l'apparato militare della Cina dal 202 a.C. al 220 d.C., con un breve interregno del regno di Wang Mang e della sua dinastia Xin dal 9 d.C. al 23 d.C., seguito da due anni di guerra civile prima della rifondazione degli Han.

Esercito del_Sacro_Impero_Romano/Esercito del Sacro Romano Impero:

L' Esercito del Sacro Romano Impero fu creato nel 1422 e terminò quando il Sacro Romano Impero si dissolse nel 1806 a seguito delle guerre napoleoniche. Non deve essere confuso con l'Esercito Imperiale dell'Imperatore.

Esercito della_Guerra_santa/Esercito della Guerra Santa:

L' Esercito della Guerra Santa o Esercito della Guerra Santa era una forza irregolare araba palestinese nella guerra civile palestinese del 1947-48 guidata da Abd al-Qadir al-Husayni e Hasan Salama. La forza è stata descritta come l'esercito "personale" di Husayni. La Lega Araba istituì l'Esercito Arabo della Salvezza come opposizione all'Esercito della Guerra Santa mentre, in pratica, i governi arabi impedirono a migliaia di volontari di unirsi a entrambe le forze.

Esercito dello_stato_indipendente_della_Croazia/Guardia nazionale croata (seconda guerra mondiale):

La Guardia Interna Croata era l'esercito di terra facente parte delle forze armate dello Stato Indipendente di Croazia che esisteva durante la seconda guerra mondiale.

Army of_the_Independent_State_of_Croatia_military_ranks/Guardia nazionale croata (seconda guerra mondiale):

La Guardia Interna Croata era l'esercito di terra facente parte delle forze armate dello Stato Indipendente di Croazia che esisteva durante la seconda guerra mondiale.

Esercito dell'Interno/Esercito dell'Interno:

L' esercito dell'interno era un nome dato a due eserciti di campo dell'esercito rivoluzionario francese.

Esercito dello_stato_islamico/brigata dello sceicco Omar Hadid:

La Brigata Sheikh Omar Hadid , nota anche come Stato Islamico a Gaza , è un gruppo militante islamista affiliato allo Stato Islamico in Iraq e al Levante attivo nella Striscia di Gaza. I suoi obiettivi hanno coerentemente raggiunto quelli dello Stato Islamico, in quanto cerca di stabilire il califfato di al-Sham. In quanto tale, si oppone a tutte le forme di nazionalismo palestinese, sostenendo anche l'eliminazione di tutti gli ebrei e di altri "infedeli" etno-religiosi dalla regione.

Armata dell'Isola di Man/Contorno dell'Isola di Man:

Il seguente schema è fornito come una panoramica e una guida topica per l'Isola di Man:

Esercito dell'Istmo/Esercito dell'istmo:

L' Armata dell'Istmo era una formazione dell'esercito finlandese durante la Guerra d'Inverno. Era di stanza sull'istmo careliano ed era la più grande formazione dell'esercito finlandese, poiché era incaricato di difendere l'importante istmo.

Armata di_the_James/Armata di James:

L' Armata del James era un esercito dell'Unione composto da unità del Dipartimento della Virginia e della Carolina del Nord e servito lungo il fiume James durante le operazioni finali della guerra civile americana in Virginia.

Esercito della_Jihad/Esercito della Guerra Santa:

L' Esercito della Guerra Santa o Esercito della Guerra Santa era una forza irregolare araba palestinese nella guerra civile palestinese del 1947-48 guidata da Abd al-Qadir al-Husayni e Hasan Salama. La forza è stata descritta come l'esercito "personale" di Husayni. La Lega Araba istituì l'Esercito Arabo della Salvezza come opposizione all'Esercito della Guerra Santa mentre, in pratica, i governi arabi impedirono a migliaia di volontari di unirsi a entrambe le forze.

Esercito del_Kanawha/Esercito del Kanawha:

L' esercito dei Kanawha era un piccolo esercito confederato all'inizio della guerra civile americana.

Esercito dell'Istmo della Carelia/Esercito dell'istmo:

L' Armata dell'Istmo era una formazione dell'esercito finlandese durante la Guerra d'Inverno. Era di stanza sull'istmo careliano ed era la più grande formazione dell'esercito finlandese, poiché era incaricato di difendere l'importante istmo.

Esercito del_Regno_di_Napoli_(Napoleonico)/Esercito del Regno di Napoli (Napoleonico):

L' Esercito del Regno di Napoli era la principale forza di difesa e offesa terrestre del Regno di Napoli. Servì al fianco della Grande Armée di Napoleone in varie campagne e guerre in tutta Europa, fino alla sua definitiva scomparsa nella guerra napoletana del 1815. Fu in servizio dal 1806 al 1815, rinato dall'Armata delle Due Sicilie dopo l'annessione di Napoli. L'esercito era più noto per lo splendore delle sue uniformi che per le conquiste delle sue truppe.

Esercito del_Regno_della_Serbia/Esercito reale serbo:

L' esercito del Regno di Serbia , noto in inglese come Royal Serbian Army , era l'esercito del Regno di Serbia esistito tra il 1882 e il 1918, succedendo alle forze armate del Principato di Serbia e precedendo l'esercito reale jugoslavo.

Esercito del_Regno_della_Jugoslavia/Esercito reale jugoslavo:

L' esercito jugoslavo , comunemente l' esercito reale jugoslavo , era il ramo del servizio militare di guerra di terra del Regno di Jugoslavia. È esistito dalla formazione del Regno nel dicembre 1918, fino alla sua resa alle potenze dell'Asse il 17 aprile 1941. A parte i combattimenti lungo il confine austriaco nel 1919-20 relativi a dispute territoriali e alcune schermaglie di confine sui suoi confini meridionali negli anni '20, la JV non fu coinvolta nei combattimenti fino all'aprile 1941, quando fu rapidamente superata dall'invasione tedesca della Jugoslavia.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...