Sunday, July 11, 2021

Art and_culture_of_karnataka/Art and culture of Karnataka

Arte e_cultura_del_karnataka/Arte e cultura del Karnataka:

Lo stato meridionale del Karnataka, in India, ha un'arte e una cultura distinte informate da una lunga storia di diverse etnie linguistiche e religiose. Oltre ai Kannadigas, il Karnataka è la patria dei Tuluva, che si considerano anche Kannadigas. Vi vivono anche popolazioni minori di buddisti tibetani e tribù Siddhi più alcuni altri gruppi etnici. Le arti popolari tradizionali sono le principali forme teatrali del Karnataka costiero. La cultura teatrale contemporanea in Karnataka è una delle più vivaci in India con organizzazioni come Ninasam, Ranga Shankara e Rang su fondamenta stabilite dalla Gubbi Veeranna Nataka Company. Veeragase, Kamsale e Dolu Kunitha sono forme di danza popolari. Bharatanatya gode anche di un ampio patrocinio in Karnataka.

Arte e_demenza/Arte e demenza:

L'uso dell'arte nella cura della demenza è uno strumento prezioso per arricchire la vita delle persone con demenza.

Arte e_design/Graphic design:

Il graphic design è la professione e la disciplina accademica la cui attività consiste nel progettare comunicazioni visive destinate a trasmettere messaggi specifici a gruppi sociali, con obiettivi specifici. Pertanto, è una branca interdisciplinare del design i cui fondamenti e obiettivi ruotano attorno alla definizione dei problemi e alla determinazione degli obiettivi per il processo decisionale, attraverso la creatività, l'innovazione e il pensiero laterale insieme agli strumenti digitali, trasformandoli per una corretta interpretazione. Questa attività aiuta nell'ottimizzazione delle comunicazioni grafiche (vedi anche design della comunicazione) . È anche noto come design della comunicazione visiva , design visivo o design editoriale .

Arte e_design_college/Scuola d'arte:

Una scuola d'arte è un'istituzione educativa con un focus primario sulle arti visive, comprese le belle arti, in particolare illustrazione, pittura, fotografia, scultura e design grafico. Le scuole d'arte possono offrire programmi elementari, secondari, post-secondari o universitari e possono anche offrire un'ampia gamma di programmi. Ci sono stati sei periodi principali dei curricula delle scuole d'arte, e ognuno ha contribuito allo sviluppo di istituzioni moderne in tutto il mondo a tutti i livelli di istruzione. Le scuole d'arte insegnano anche una varietà di abilità non accademiche a molti studenti.

Arte e_design_museo/Museo di Arte Contemporanea e Design:

Il Museo di arte e design contemporaneo , fondato nel 1994, è un museo costaricano, specializzato in arte e design contemporanei centroamericani, ma anche rappresentante del lavoro internazionale nel settore. Per rispettare questa idea ambiziosa, definiamo e promuoviamo, in modo permanente, le tendenze e le dinamiche più recenti nel mondo dell'arte e del design contemporanei.

Scuola_di_arte e_design/Scuola d'arte:

Una scuola d'arte è un'istituzione educativa con un focus primario sulle arti visive, comprese le belle arti, in particolare illustrazione, pittura, fotografia, scultura e design grafico. Le scuole d'arte possono offrire programmi elementari, secondari, post-secondari o universitari e possono anche offrire un'ampia gamma di programmi. Ci sono stati sei periodi principali dei curricula delle scuole d'arte, e ognuno ha contribuito allo sviluppo di istituzioni moderne in tutto il mondo a tutti i livelli di istruzione. Le scuole d'arte insegnano anche una varietà di abilità non accademiche a molti studenti.

Arte e_devozione_nel_monastero_di_san_marco/Museo Nazionale di San Marco:

Il Museo Nazionale di San Marco è un museo d'arte ospitato nella sezione monumentale del convento domenicano medievale dedicato a San Marco, situato nell'attuale Piazza San Marco, a Firenze, regione Toscana, Italia.

Arte e_dotty_todd/Arte e Dotty Todd:

Art e Dotty Todd erano un duo americano marito e moglie che ha raggiunto la Top Ten nel Regno Unito e negli Stati Uniti con i successi "Broken Wings" (1953) e "Chanson D'Amour" (1958).

Arte ed_emozione/Arte ed emozione:

In psicologia dell'arte, il rapporto tra arte ed emozione è stato nuovamente oggetto di ampio studio grazie all'intervento dello stimato storico dell'arte Alexander Nemerov. Le risposte emotive o estetiche al fare arte sono state precedentemente viste come una risposta di stimolo di base, ma nuove teorie e ricerche hanno suggerito che queste esperienze sono più complesse e possono essere studiate sperimentalmente. Le risposte emotive sono spesso considerate la chiave di volta per sperimentare l'arte, e la creazione di un'esperienza emotiva è stata considerata lo scopo dell'espressione artistica. La ricerca ha dimostrato che le basi neurologiche dell'arte percettiva differiscono da quelle utilizzate nel riconoscimento di oggetti standard. Invece, le regioni del cervello coinvolte nell'esperienza dell'emozione e nella definizione degli obiettivi mostrano l'attivazione durante la visualizzazione dell'arte.

Arte e_incisione_su_banconote_degli_Stati Uniti/Arte e incisione su banconote degli Stati Uniti:

All'inizio del XVIII secolo nell'America coloniale, gli incisori iniziarono a sperimentare con lastre di rame come mezzo alternativo al legno. Applicato alla produzione di carta moneta, l'incisione su rame consentiva maggiori dettagli e produzione durante la stampa. Fu il passaggio all'incisione su acciaio che permise al design e alla stampa di banconote di avanzare rapidamente negli Stati Uniti durante il XIX secolo.

Arte e_illusione/Arte e illusione:

Arte e illusione, uno studio sulla psicologia della rappresentazione pittorica , è un libro del 1960 di teoria e storia dell'arte di Ernst Gombrich, derivato dalle AW Mellon Lectures in the Fine Arts del 1956. Il libro ha avuto un ampio impatto nella storia dell'arte, ma anche nella storia, nell'estetica, nella semiotica e nella psicologia della musica.

Arte e_vita/Arte e vita:

Art and Life è il dodicesimo album in studio del deejay dancehall Beenie Man, pubblicato l'11 luglio 2000. Ha ottenuto successo commerciale negli Stati Uniti con questo album, con l'aiuto del singolo di successo reggae fusion "Girls dem Sugar". Ha segnato uno dei primi album reggae fusion di successo di un artista dancehall.

Arte e_matematica/Matematica e arte:

La matematica e l'arte sono collegate in vari modi. La matematica stessa è stata descritta come un'arte motivata dalla bellezza. La matematica può essere individuata in arti come musica, danza, pittura, architettura, scultura e tessuti. Questo articolo si concentra, tuttavia, sulla matematica nelle arti visive.

Arte e_moralità/Arte e moralità:

Arte e morale sono state discusse, confrontate e collegate da quando sono state identificate come concetti.

Arte e_parte/Arte e parte:

Arte e parte è un termine usato nella legge scozzese per indicare l'aiuto o il concorso nella commissione di un crimine, o essere un complice prima o alla commissione del crimine. Non esiste un reato riconosciuto in Scozia, come quello di essere un complice a posteriori.

Arte e_politica/Le arti e la politica:

Una forte relazione tra le arti e la politica , in particolare tra i vari tipi di arte e potere, si verifica attraverso epoche e culture storiche. Poiché rispondono agli eventi e alla politica contemporanei, le arti assumono dimensioni sia politiche che sociali, diventando esse stesse un centro di controversie e persino una forza di cambiamento politico e sociale.

Arte e_politica_nella_Tunisia post-2011/Arte e politica nella Tunisia post-2011:

La cultura della Tunisia ha migliaia di anni, ma la rivoluzione tunisina del 2011 ha apportato importanti cambiamenti al modo in cui l'arte e la politica interagiscono in Tunisia. La censura sotto la dittatura dell'ex presidente Zine El Abidine Ben Ali è stata sostituita con una libertà di espressione senza precedenti e domande su come usarla. Il ritrovato vigore delle arti in Tunisia e le nuove sfide che gli artisti devono affrontare riecheggiano quelle di altri paesi colpiti dalla Primavera araba, in particolare l'Egitto.

Arte e_stampa_di_Venezia/Venezia:

Venezia è una città dell'Italia nord-orientale e capoluogo della regione Veneto. È costruito su un gruppo di 118 piccole isole separate da canali e collegate da oltre 400 ponti. Le isole si trovano nella laguna veneziana poco profonda, una baia chiusa situata tra le foci dei fiumi Po e Piave. Nel 2020 risiedevano nel Comune di Venezia 258.685 persone, di cui circa 55.000 nella storica città di Venezia. Insieme a Padova e Treviso, la città è inclusa nell'Area Metropolitana Padova-Treviso-Venezia (PATREVE), che è considerata un'area metropolitana statistica, con una popolazione totale di 2,6 milioni.

Arte e_rivoluzione/Arte e rivoluzione:

" Arte e rivoluzione " è un lungo saggio del compositore Richard Wagner, pubblicato originariamente nel 1849. Espone alcune delle sue idee di base sul ruolo dell'arte nella società e sulla natura dell'opera.

Arte e_la_vagina/Vagina e vulva nell'arte:

La vagina e la vulva sono state raffigurate dalla preistoria in poi. Le forme di arte visiva che rappresentano i genitali femminili comprendono il bidimensionale e il tridimensionale. Già 35.000 anni fa, le persone scolpivano figurine di Venere che esageravano l'addome, i fianchi, il seno, le cosce o la vulva. Esistono da tempo tradizioni folkloristiche, come la vagina loquens e la vagina dentata .

Arte e sconvolgimento/Arte e sconvolgimento:

Art and Upheaval: Artists on the Worlds' Frontlines è un libro di saggistica del 2008 di William Cleveland, con una prefazione di Clarissa Pinkola Estés. Il libro si concentra su artisti in Australia, Cambogia, Irlanda del Nord, Sud Africa, Watts California e Serbia/Bosnia.

Angeli dell'arte/Angeli dell'arte:

Art Angels è il quarto album in studio della cantante e cantautrice canadese Claire Boucher, conosciuta professionalmente come Grimes. È stato pubblicato digitalmente il 6 novembre 2015 da 4AD e in formato fisico l'11 dicembre. Boucher ha iniziato a pianificare il disco nel 2013 come seguito del suo terzo album in studio Visions , tuttavia ha eliminato la maggior parte del materiale da queste sessioni. e ha iniziato una nuova serie di registrazioni nel 2014. La traccia "Realiti", che proveniva dalle registrazioni precedenti, è stata pubblicata come demo all'inizio del 2015.

Valutazione d'arte/Valutazione d'arte:

La valutazione dell'arte , un sottoinsieme specifico dell'arte della valutazione finanziaria, è il processo di stima del valore di mercato delle opere d'arte. In quanto tale, è più una preoccupazione finanziaria che estetica, tuttavia anche le opinioni soggettive del valore culturale svolgono un ruolo. La valutazione dell'arte comporta il confronto di dati provenienti da più fonti come case d'asta d'arte, collezionisti privati ​​e aziendali, curatori, attività di commercianti d'arte, galleristi, consulenti esperti e analisti di mercato specializzati per arrivare a un valore. La valutazione dell'arte viene eseguita non solo per scopi di raccolta, investimento, disinvestimento e finanziamento, ma come parte di valutazioni immobiliari, contributi di beneficenza, pianificazione fiscale, assicurazione e garanzia di prestito. Questo articolo si occupa della valutazione delle opere d'arte, in particolare dell'arte contemporanea, nella fascia alta del mercato internazionale, ma principi simili si applicano alla valutazione dell'arte e dell'antiquariato meno costosi.

Perito d'arte/Valutazione d'arte:

La valutazione dell'arte , un sottoinsieme specifico dell'arte della valutazione finanziaria, è il processo di stima del valore di mercato delle opere d'arte. In quanto tale, è più una preoccupazione finanziaria che estetica, tuttavia anche le opinioni soggettive del valore culturale svolgono un ruolo. La valutazione dell'arte comporta il confronto di dati provenienti da più fonti come case d'asta d'arte, collezionisti privati ​​e aziendali, curatori, attività di commercianti d'arte, galleristi, consulenti esperti e analisti di mercato specializzati per arrivare a un valore. La valutazione dell'arte viene eseguita non solo per scopi di raccolta, investimento, disinvestimento e finanziamento, ma come parte di valutazioni immobiliari, contributi di beneficenza, pianificazione fiscale, assicurazione e garanzia di prestito. Questo articolo si occupa della valutazione delle opere d'arte, in particolare dell'arte contemporanea, nella fascia alta del mercato internazionale, ma principi simili si applicano alla valutazione dell'arte e dell'antiquariato meno costosi.

Apprezzamento dell'arte/Educazione alle arti visive:

L'educazione alle arti visive è l'area di apprendimento che si basa sul tipo di arte che si può vedere, le arti visive - disegno, pittura, scultura, incisione e design in gioielleria, ceramica, tessitura, tessuti, ecc. e design applicato a più campi pratici come la grafica commerciale e l'arredamento della casa. Gli argomenti contemporanei includono fotografia, video, film, design e computer art. L'educazione artistica può concentrarsi sugli studenti che creano arte, sull'imparare a criticare o apprezzare l'arte, o su una combinazione dei due.

Arena d'arte/Arena d'arte:

ARTARENA è un "museo del cinema d'arte" progettato per Sunderland nel nord-est dell'Inghilterra. Ha lo scopo di mostrare gli oggetti della Roland Collection of Films on Art su 45 schermi; i visitatori si aggireranno tra di loro indossando cuffie che passano alla colonna sonora appropriata.

Arte come_Esperienza/Arte come Esperienza:

L'arte come esperienza (1934) è il principale scritto sull'estetica di John Dewey, originariamente presentato come la prima William James Lecture ad Harvard (1932). L'estetica di Dewey è stata trovata utile in una serie di discipline, inclusi i nuovi media.

Arte come_esperienza/Arte come Esperienza:

L'arte come esperienza (1934) è il principale scritto sull'estetica di John Dewey, originariamente presentato come la prima William James Lecture ad Harvard (1932). L'estetica di Dewey è stata trovata utile in una serie di discipline, inclusi i nuovi media.

Risorsa artistica/Risorsa digitale:

Una risorsa digitale è tutto ciò che esiste in un formato digitale e viene fornito con il diritto di utilizzo. I dati che non possiedono tale diritto non sono considerati beni.

Associazione artistica/Organizzazione artistica senza fini di lucro:

Un'organizzazione artistica senza scopo di lucro , nota anche come organizzazione artistica senza scopo di lucro , di solito assume la forma di un'organizzazione, associazione o fondazione senza scopo di lucro. Tali organizzazioni sono costituite allo scopo di sviluppare e promuovere il lavoro di artisti in varie forme d'arte visiva e performativa come film, scultura, danza, pittura, multimedia, poesia e performance art.

Arte at_Grand_Central/Grand Central Terminal arte:

Grand Central Terminal, una delle principali stazioni ferroviarie di New York City, presenta opere d'arte pubbliche di una varietà di artisti. Grazie al suo status di icona dei trasporti e dell'architettura, il terminal è stato anche rappresentato in molte opere d'arte.

Arte at_Grand_Central_Terminal/Grand Central Terminal arte:

Grand Central Terminal, una delle principali stazioni ferroviarie di New York City, presenta opere d'arte pubbliche di una varietà di artisti. Grazie al suo status di icona dei trasporti e dell'architettura, il terminal è stato anche rappresentato in molte opere d'arte.

Arte alle_Olimpiadi/Competizioni d'arte alle Olimpiadi estive:

I concorsi artistici facevano parte dei Giochi Olimpici moderni durante i suoi primi anni, dal 1912 al 1948. I concorsi facevano parte dell'intenzione originale del fondatore del Movimento Olimpico, Pierre de Frédy, Baron de Coubertin. Sono state assegnate medaglie per opere d'arte ispirate allo sport, suddivise in cinque categorie: architettura, letteratura, musica, pittura e scultura.

Arte at_the_United_Nations/United Nations Art Collection:

La United Nations Art Collection è un gruppo collettivo di opere d'arte e oggetti storici donati in dono alle Nazioni Unite dai suoi stati membri, associazioni o individui. Questi tesori e beni artistici, per lo più sotto forma di "sculture, dipinti, arazzi e mosaici", sono "arti delle nazioni" rappresentative che sono contenute ed esposte entro i confini della sede delle Nazioni Unite a New York City, Stati Uniti, e altre postazioni di servizio, facendo dell'ONU e dei suoi territori internazionali un "bel piccolo museo".

Arte at_the_World_Trade_Center/Opera d'arte nel World Trade Center:

Il nuovo complesso del World Trade Center presenta opere d'arte pubbliche di una varietà di artisti.

Attacco artistico/attacco artistico:

Art Attack è una serie televisiva britannica per bambini incentrata sull'arte, attualmente ospitata da Lloyd Warbey su Disney Junior, e originariamente in onda su CITV ospitata da Neil Buchanan dal 1990 al 2007.

Attacchi d'arte/Gli attacchi d'arte:

Gli Art Attacks sono stati un gruppo punk inglese dall'aprile 1977 al marzo 1978.

Asta d'arte/Asta d'arte:

Un'asta d'arte o un'asta di belle arti è la vendita di opere d'arte, nella maggior parte dei casi in una casa d'aste.

Aste d'arte/Asta d'arte:

Un'asta d'arte o un'asta di belle arti è la vendita di opere d'arte, nella maggior parte dei casi in una casa d'aste.

Art basel_miami/Art Basel:

Art Basel è una fiera d'arte internazionale a scopo di lucro, di proprietà e gestione privata, che si tiene ogni anno a Basilea, in Svizzera; spiaggia di Miami, Florida; e Hong Kong. Art Basel lavora in collaborazione con le istituzioni locali della città ospitante per aiutare a far crescere e sviluppare programmi artistici. Mentre Art Basel fornisce una piattaforma per le gallerie per mostrare e vendere il loro lavoro agli acquirenti, ha guadagnato un vasto pubblico internazionale di spettatori e studenti d'arte.

L'arte appartiene_al_popolo/L'arte appartiene al popolo:

L'arte appartiene alle persone. La mostra dell'anniversario degli artisti di Leningrado , dedicata al 60° anniversario della Grande Rivoluzione d'Ottobre del 1917, è diventata uno degli eventi artistici più significativi del 1977 in URSS. La mostra si è svolta nel nuovo spazio espositivo - The Central Exhibition Hall Maneze , che è diventata la più grande area espositiva della città.

L'arte appartiene_al_popolo_(Mostra,_1977)/L'arte appartiene_al_popolo:

L'arte appartiene alle persone. La mostra dell'anniversario degli artisti di Leningrado , dedicata al 60° anniversario della Grande Rivoluzione d'Ottobre del 1917, è diventata uno degli eventi artistici più significativi del 1977 in URSS. La mostra si è svolta nel nuovo spazio espositivo - The Central Exhibition Hall Maneze , che è diventata la più grande area espositiva della città.

L'arte appartiene_al_popolo_(Leningrado,_1977)/L'arte appartiene al popolo:

L'arte appartiene alle persone. La mostra dell'anniversario degli artisti di Leningrado , dedicata al 60° anniversario della Grande Rivoluzione d'Ottobre del 1917, è diventata uno degli eventi artistici più significativi del 1977 in URSS. La mostra si è svolta nel nuovo spazio espositivo - The Central Exhibition Hall Maneze , che è diventata la più grande area espositiva della città.

Biennale d'arte/Biennale:

Biennale , italiano per "biennale" o "ogni due anni", è qualsiasi evento che si svolge ogni due anni. È più comunemente usato nel mondo dell'arte per descrivere mostre d'arte contemporanea internazionali su larga scala. Come tale il termine è stato reso popolare dalla Biennale di Venezia, che si è tenuta per la prima volta nel 1895. Da allora la frase è stata utilizzata per altri eventi artistici, come la "Biennale de Paris", "Biennale Kochi-Muziris", o anche come portmanteau come con Berlinale e Viennale. "Biennale" è quindi usato come termine generico per altri eventi internazionali ricorrenti.

Biennali d'arte_in_Africa/Biennali d'arte in Africa:

L'entusiasmo mondiale per le biennali , le triennali e gli altri eventi annuali è cresciuto negli anni '90 e continua, mentre questo tipo di formato espositivo non è una nuova tendenza. Infatti, la Biennale di Venezia è stata fondata nel 1895, seguita nel 1896 da Carnegie International, la Bienal de São Paulo nel 1951, Documenta di Kassel nel 1955 e la Biennale di Sydney nel 1973, solo per citare le prime, per lo più spinte dallo spirito capitalista-filantropico .

Bici d'arte/Bici d'arte:

Una bici d'arte è qualsiasi bicicletta modificata per scopi creativi pur rimanendo percorribile. È un tipo di scultura cinetica. Il grado di creatività artistica e originalità o nuova funzionalità delle bici d'arte varia notevolmente, a seconda delle intenzioni dell'artista o del designer.

Art blakey_discography/Art Blakey discografia:

Art Blakey è stato un batterista jazz e bandleader statunitense. "Art Blakey" e "Jazz Messengers" sono diventati sinonimi nel corso degli anni, sebbene Blakey abbia condotto molte sessioni di registrazione non-Messenger. Oltre ai 76 album che ha registrato come leader o co-leader dei Jazz Messengers, Blakey ha anche guidato 10 album in studio, 3 album live e 4 sessioni di compilation. Artista implacabile, ha continuato a registrare come sideman su dozzine di album, durante la sua carriera, spesso per gli ex studenti di Messengers. Ha anche diretto diversi album incentrati sulle percussioni con molti dei suoi coetanei.

Art blakey_with_the_original_jazz_messengers/The Jazz Messengers (1956 album):

The Jazz Messengers è un album del 1956 dei Jazz Messengers, pubblicato dalla Columbia Records. È stata l'ultima registrazione dei Jazz Messengers con il co-fondatore del gruppo, Horace Silver, al pianoforte.

Blog d'arte/Blog d'arte:

Un blog d'arte è un tipo comune di blog che commenta l'arte. Più recentemente, come con altri tipi di blog, alcuni blog d'arte hanno adottato funzionalità di social networking "web 2.0". I blog d'arte che adottano questo tipo di cambiamento possono svilupparsi per diventare una fonte di informazioni su eventi artistici, un modo per condividere informazioni e immagini o un luogo di incontro virtuale.

Blog d'arte/Blog d'arte:

Un blog d'arte è un tipo comune di blog che commenta l'arte. Più recentemente, come con altri tipi di blog, alcuni blog d'arte hanno adottato funzionalità di social networking "web 2.0". I blog d'arte che adottano questo tipo di cambiamento possono svilupparsi per diventare una fonte di informazioni su eventi artistici, un modo per condividere informazioni e immagini o un luogo di incontro virtuale.

Cartone artistico/cartone:

Il cartone è un materiale spesso a base di carta. Sebbene non vi sia una rigida differenziazione tra carta e cartone, il cartone è generalmente più spesso della carta e ha alcuni attributi superiori come la piegabilità e la rigidità. Secondo gli standard ISO, il cartone è una carta con una grammatura superiore a 250 g/m 2 , ma ci sono delle eccezioni. Il cartone può essere a uno o più strati.

Art bollocks/Critica del postmodernismo:

Le critiche al postmodernismo , sebbene intellettualmente diverse, condividono l'opinione che manca di coerenza ed è ostile alla nozione di assoluti, come la verità. In particolare, si sostiene che il postmodernismo può essere privo di significato, promuove l'oscurantismo ed enfatizza il relativismo in una misura epistemicamente ed eticamente paralizzante.

Libro d'arte/Libro d'artista:

I libri d'artista sono opere d'arte che utilizzano la forma del libro. Sono spesso pubblicati in piccole edizioni, sebbene a volte siano prodotti come oggetti unici.

Fiera del libro d'arte/Fiera del libro d'arte:

Una fiera del libro d'arte è un tipo di fiera o mostra d'arte curata allo scopo di esporre, vendere e creare reti tra artisti, creatori di libri d'arte, illustratori, scrittori, tipografi specializzati, editori indipendenti e il loro pubblico. I parametri di inclusione variano da fiera a fiera: alcune includono solo pubblicazioni che sono esse stesse considerate oggetti d'arte, libri d'arte in edizione limitata, multipli d'artista o libri specificamente su un argomento artistico; altri sono più ampi per includere graphic novel, riviste culturali, fanzine, scrittura creativa, poesia e altri progetti di artisti. Come altre fiere d'arte, una fiera del libro d'arte non includerà solo opere in vendita, ma anche installazioni di artisti, progetti, eventi, workshop, conferenze, tavole rotonde o presentazioni di libri. Le fiere ricorsive possono avere un tema annuale o un prompt che guida la programmazione.

Libri d'arte/Libro d'artista:

I libri d'artista sono opere d'arte che utilizzano la forma del libro. Sono spesso pubblicati in piccole edizioni, sebbene a volte siano prodotti come oggetti unici.

Libri d'arte_online/Elenco dei libri di riferimento sull'arte:

Questo è un elenco di libri e riviste su arte e artisti non protetti da copyright, disponibili online per la lettura o il download. Include solo le arti visive, come pittura, incisione, scultura ecc.

Broker d'arte/mercante d'arte:

Un mercante d'arte è una persona o una società che acquista e vende opere d'arte o funge da intermediario tra gli acquirenti e i venditori di opere d'arte.

Art brut/Arte esterna:

L'arte outsider è l'arte di artisti autodidatti o ingenui. In genere, quelli etichettati come artisti outsider hanno pochi o nessun contatto con il mondo dell'arte tradizionale o le istituzioni artistiche. In molti casi, il loro lavoro viene scoperto solo dopo la loro morte. Spesso, l'arte outsider illustra stati mentali estremi, idee non convenzionali o elaborati mondi fantastici.

Arte bruta/Arte straniera:

L'arte outsider è l'arte di artisti autodidatti o ingenui. In genere, quelli etichettati come artisti outsider hanno pochi o nessun contatto con il mondo dell'arte tradizionale o le istituzioni artistiche. In molti casi, il loro lavoro viene scoperto solo dopo la loro morte. Spesso, l'arte outsider illustra stati mentali estremi, idee non convenzionali o elaborati mondi fantastici.

Art by_Chance_Ultra_Short_Film_Festival/Art by Chance Ultra Short Film Festival:

L' Art by Chance Ultra Short Film Festival è un evento di arte pubblica che si svolge in 26 paesi, 260 città. Presenta cortometraggi in luoghi inaspettati e non teatrali, come metropolitane, autobus, aeroporti, caffè, centri commerciali, treni, centri sportivi, gallerie d'arte, musei e bar. I filmati durano un minuto e presentano un'unica idea, senza regole o linee guida. I video inviati sono giudicati da una giuria professionale. È organizzato dal 2009. Una quinta edizione è prevista per il 15 gennaio 2015.

Art by_Hartt/Art: A History of Painting, Sculpture and Architecture:

Arte: una storia di pittura, scultura e architettura è una raccolta di due volumi di storia dell'arte generale scritta da Frederick Hartt. Il volume I va dalle pitture rupestri paleolitiche all'arte tardo medievale. Il volume II inizia con il Rinascimento e termina con l'arte moderna. È stato originariamente pubblicato nel 1976 da Harry N. Abrams. Incorporated, New York, con 1.271 illustrazioni, di cui 157 a colori e 28 in oro, 34 mappe create appositamente per quest'opera. Sei linee temporali, 3 in ogni volume, mettono in relazione importanti eventi storici e culturali con le arti del loro periodo.

Arte di_Donne_a_Firenze/Arte di Donne a Firenze:

Art by Women in Florence: A Guide through Five Hundred Years è un libro del 2012 scritto da Jane Fortune e Linda Falcone attraverso The Advancing Women Artists Foundation e pubblicato da The Florentine Press. Art by Women in Florence è tratto dal libro Invisible Women: Forgotten Artists of Florence come una guida tascabile attraverso i musei di Firenze che mostra oltre ottanta dipinti e sculture di più di sessanta artiste.

Arte di_Donne_a_Firenze:_A_Guida_attraverso_Cinque_Cento_Anni/Arte di Donne a Firenze:

Art by Women in Florence: A Guide through Five Hundred Years è un libro del 2012 scritto da Jane Fortune e Linda Falcone attraverso The Advancing Women Artists Foundation e pubblicato da The Florentine Press. Art by Women in Florence è tratto dal libro Invisible Women: Forgotten Artists of Florence come una guida tascabile attraverso i musei di Firenze che mostra oltre ottanta dipinti e sculture di più di sessanta artiste.

Art by_chance/Art by Chance Ultra Short Film Festival:

L' Art by Chance Ultra Short Film Festival è un evento di arte pubblica che si svolge in 26 paesi, 260 città. Presenta cortometraggi in luoghi inaspettati e non teatrali, come metropolitane, autobus, aeroporti, caffè, centri commerciali, treni, centri sportivi, gallerie d'arte, musei e bar. I filmati durano un minuto e presentano un'unica idea, senza regole o linee guida. I video inviati sono giudicati da una giuria professionale. È organizzato dal 2009. Una quinta edizione è prevista per il 15 gennaio 2015.

Arte di_elefanti/Elephant cognition:

La cognizione degli elefanti è lo studio della cognizione animale presente negli elefanti. La maggior parte degli etologi contemporanei considera l'elefante uno degli animali più intelligenti del mondo. Con una massa di poco più di 5 kg (11 libbre), il cervello di un elefante ha una massa maggiore di quella di qualsiasi altro animale terrestre, e sebbene le balene più grandi abbiano masse corporee venti volte quelle di un tipico elefante, il cervello di una balena è appena il doppio di massa del cervello di un elefante. Inoltre, gli elefanti hanno circa 257 miliardi di neuroni. I cervelli degli elefanti sono simili a quelli degli umani e di molti altri mammiferi in termini di connettività generale e aree funzionali, con diverse differenze strutturali uniche. Sebbene inizialmente si stimasse abbia tanti neuroni quanto un cervello umano, la corteccia dell'elefante ha circa un terzo del numero di neuroni di un cervello umano.

Auto d'arte/Auto d'arte:

Un'auto d'arte è un veicolo il cui aspetto è stato modificato come atto di espressione artistica personale. Le auto d'arte sono spesso guidate e di proprietà dei loro creatori, a volte indicati come "Cartisti".

Carney d'arte/Carney d'arte:

Arthur William Matthew Carney è stato un attore e comico americano. Vincitore di un Academy Award, un Golden Globe e sei Primetime Emmy Awards, Carney era meglio conosciuto per il suo ruolo di Ed Norton nella sitcom The Honeymooners (1955-1956).

Auto d'arte/Auto d'arte:

Un'auto d'arte è un veicolo il cui aspetto è stato modificato come atto di espressione artistica personale. Le auto d'arte sono spesso guidate e di proprietà dei loro creatori, a volte indicati come "Cartisti".

Catalogo d'arte/Catalogo della mostra:

Ci sono due tipi di catalogo della mostra : un elenco stampato di mostre in una mostra d'arte; e un elenco di espositori in occasione di una fiera o di un evento business-to-business.

Censura/Censura dell'arte:

La censura è la soppressione della parola, della comunicazione pubblica o di altre informazioni. Ciò può essere fatto sulla base del fatto che tale materiale è considerato discutibile, dannoso, sensibile o "scomodo". La censura può essere condotta da governi, istituzioni private e altri organi di controllo.

Centro d'arte/Centro d'arte:

Un centro d'arte o un centro artistico è distinto da una galleria d'arte o da un museo d'arte. Un centro artistico è un centro comunitario funzionale con il compito specifico di incoraggiare la pratica artistica e di fornire strutture come spazi teatrali, spazi per gallerie, luoghi per spettacoli musicali, aree per laboratori, strutture educative, attrezzature tecniche, ecc.

Art center_college_of_design/ArtCenter College of Design:

Art Center College of Design è un college privato senza scopo di lucro situato a Pasadena, in California.

Cinema d'arte/film d'arte:

Un film d'arte è tipicamente un film indipendente, rivolto a un mercato di nicchia piuttosto che a un pubblico di massa. È "destinato a essere un'opera seria, artistica, spesso sperimentale e non progettata per un appeal di massa", "realizzata principalmente per ragioni estetiche piuttosto che per profitto commerciale", e contiene "contenuti non convenzionali o altamente simbolici".

Città d'arte/città d'arte:

Le città d'arte , dette anche città d'arte, città d'arte o città d'arte, sono città o paesi che sono dedicati e riconosciuti come aventi l'arte come elemento centrale della loro identità culturale. Le città d'arte generano una buona parte della loro economia, della loro esistenza e del loro turismo stabilendo una cultura delle arti. Per definizione, un numero sproporzionato dei cittadini di queste città è coinvolto nelle arti.

Città d'arte/Città d'arte:

Le città d'arte , dette anche città d'arte, città d'arte o città d'arte, sono città o paesi che sono dedicati e riconosciuti come aventi l'arte come elemento centrale della loro identità culturale. Le città d'arte generano una buona parte della loro economia, della loro esistenza e del loro turismo stabilendo una cultura delle arti. Per definizione, un numero sproporzionato dei cittadini di queste città è coinvolto nelle arti.

Corso d'arte/Educazione alle arti visive:

L'educazione alle arti visive è l'area di apprendimento che si basa sul tipo di arte che si può vedere, le arti visive - disegno, pittura, scultura, incisione e design in gioielleria, ceramica, tessitura, tessuti, ecc. e design applicato a più campi pratici come la grafica commerciale e l'arredamento della casa. Gli argomenti contemporanei includono fotografia, video, film, design e computer art. L'educazione artistica può concentrarsi sugli studenti che creano arte, sull'imparare a criticare o apprezzare l'arte, o su una combinazione dei due.

Arte argilla_argento/Metallo argilla:

L'argilla metallica è un mezzo di lavorazione costituito da particelle molto piccole di metallo come argento, oro, bronzo o rame mescolate con un legante organico e acqua da utilizzare nella creazione di gioielli, perline e piccole sculture. Nata in Giappone nel 1990, l'argilla metallica può essere modellata come qualsiasi argilla morbida, a mano o utilizzando stampi. Dopo l'essiccazione, l'argilla può essere cotta in vari modi, ad esempio in un forno, con un cannello a gas portatile o su una stufa a gas, a seconda del tipo di argilla e del metallo al suo interno. Il legante brucia, lasciando il metallo sinterizzato puro. Si verifica un restringimento compreso tra l'8% e il 30%. Sono disponibili anche leghe come bronzo, argento sterling e acciaio.

Art club_of_%C4%B0%C3%A7el/İçel Sanat Kulübü:

Art Club of İçel è un'organizzazione culturale senza scopo di lucro con sede a Mersin, in Turchia. İçel è l'antico nome della provincia di Mersin. Fondato nel 1989, il club svolge un ruolo importante nella vita culturale di Mersin.

Cluster d'arte/cluster d'arte:

Art Cluster , nel panorama dell'arte contemporanea globale, fa riferimento ad un gruppo di artisti che opera attraverso Internet per promuovere la cultura libera e molti valori artistici. Le telecomunicazioni emergenti hanno sviluppato una nuova forma di comunicazione, molto più veloce e diretta. Ciò consente alle persone di lavorare da qualsiasi parte del mondo. Le persone possono facilmente raggruppare o eseguire qualsiasi tipo di organizzazione. Art Cluster si riferisce anche alla produzione artistica dell'intelligenza collettiva. L'integrazione del movimento sociale nel cyberspazio è una delle potenziali strategie di questo movimento sociale.

Art Cohn/Art Cohn:

Art Cohn è stato un giornalista sportivo, sceneggiatore e scrittore statunitense. Cohn e il produttore di Hollywood Mike Todd morirono in un incidente aereo nel New Mexico nel 1958.

Collezionismo d'arte/Collezione privata:

Una collezione privata è una collezione privata di opere o oggetti di valore. In un contesto di museo o galleria d'arte, il termine significa che una determinata opera non è di proprietà di quell'istituzione, ma è in prestito da un individuo o un'organizzazione, sia per una mostra temporanea che per un lungo periodo. Questa fonte è solitamente un collezionista d'arte, anche se potrebbe essere anche una scuola, una chiesa, una banca o qualche altra azienda o organizzazione. Al contrario, i collezionisti di libri, anche se raccolgono per ragioni estetiche, sono chiamati bibliofili e le loro collezioni sono tipicamente chiamate biblioteche.

Collezione d'arte/Collezione (museo):

Un museo si distingue per una collezione di oggetti spesso unici che costituisce il nucleo delle sue attività per mostre, formazione, ricerca, ecc. Questo lo differenzia da un archivio o una biblioteca, dove i contenuti possono essere più cartacei, sostituibili e meno espositivi o una collezione d'arte privata formata da un individuo, famiglia o istituzione che non può concedere l'accesso del pubblico. Un museo ha normalmente una politica di raccolta per le nuove acquisizioni, quindi solo oggetti di determinate categorie e di una certa qualità sono ammessi nella collezione. Il processo mediante il quale un oggetto viene formalmente incluso nella raccolta è chiamato adesione e ad ogni oggetto viene assegnato un numero di accesso univoco.

Collezione d'arte_of_Adolf_Hitler/Collezione d'arte di Adolf Hitler:

La collezione d'arte di Adolf Hitler era un grande accumulo di dipinti che ottenne prima e durante gli eventi della seconda guerra mondiale. Questi dipinti sono stati spesso presi da gallerie d'arte esistenti in Germania e in Europa durante l'invasione delle forze naziste. Hitler progettò di creare un grande museo a Linz chiamato Führermuseum per mostrare la più grande delle opere d'arte che aveva acquisito. Sebbene questo museo non sia mai stato costruito, ciò non ha impedito a Hitler e a molti altri funzionari nazisti di sequestrare opere d'arte in tutta Europa. I dipinti acquisiti dai nazisti venivano spesso conservati nelle miniere di sale e nei castelli in Germania durante la seconda guerra mondiale. Alla fine, molte di queste opere d'arte sarebbero state salvate da un gruppo chiamato Monuments Men. Mentre questa task force di mercanti d'arte e specialisti museali è stata in grado di recuperare molte delle opere d'arte rubate, ci sono ancora molti dipinti che devono ancora essere trovati. Nel 2013, Cornelius Gurlitt, figlio di uno dei mercanti d'arte di Hitler, è stato trovato con un appartamento pieno di dipinti che suo padre aveva tenuto sia ai nazisti che ai Monuments Men. Questa scoperta di dipinti ha riportato alla luce ancora una volta molti dipinti che si credevano perduti.

Collezione d'arte_di_BPER_Banca/Collezione d'arte di BPER Banca:

La Collezione di dipinti antichi della Banca Popolare dell'Emilia Romagna è una raccolta di opere d'arte classiche italiane degli ultimi sette secoli in Emilia-Romagna, acquistata dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Collezione d'arte_di_Banca_Popolare_dell%27Emilia_Romagna/Collezione d'arte di BPER Banca:

La Collezione di dipinti antichi della Banca Popolare dell'Emilia Romagna è una raccolta di opere d'arte classiche italiane degli ultimi sette secoli in Emilia-Romagna, acquistata dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Cariplo/Collezione d'arte della Fondazione Cariplo:

Le collezioni d'arte della Fondazione Cariplo sono una galleria di opere di notevole valore storico e artistico di proprietà della Fondazione Cariplo in Italia. Si compone di 767 dipinti, 116 sculture, 51 oggetti e suppellettili databili dal I secolo alla seconda metà del XX secolo.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Cassa_di_Risparmio_di_Cesena/Collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena:

La Galleria dei dipinti antichi o Galleria d'arte antica è una piccola collezione di artisti principalmente emiliano-romagnoli, ma esposta al pubblico, accumulata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, proprietaria della Cassa di Risparmio di Cesena di Cesena. La collezione comprende opere dal XV secolo al XIX secolo e si è accumulata per lo più negli ultimi 2-3 decenni. Dal 1991 è esposta nell'ex monastero dei Celestini, oggi anche sede centrale della banca.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Cassa_di_Risparmio_di_Fano/Collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano:

La Quadreria della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano ospita una notevole raccolta di dipinti italiani del 1600-1900, raccolti negli ultimi quarant'anni dalla Cassa di Risparmio di Fano. Si trova nel Salone del Consiglio dell'istituto finanziario, già Case dei Malatesti, nella città di Fano, nelle Marche.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Cassa_di_Risparmio_di_Lucca/Collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca:

La collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è una raccolta di opere d'arte, per lo più realizzate da artisti lucchesi, acquisite da questo istituto finanziario. La sede della Fondazione è l'ex Monastero e chiesa di San Micheletto a Lucca. Sebbene nella raccolta siano presenti opere di varie epoche, si segnalano in particolare le pitture barocche e gli oggetti legati al culto del Volto Santo lucchese.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Cassa_di_Risparmio_di_Perugia/Collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia:

La Collezione d'Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia è una collezione privata di opere d'arte, principalmente regionali, e acquisite dall'istituto finanziario. La collezione è suddivisa in due sedi della città di Perugia: il Palazzo Graziani e il Palazzo Baldeschi . Il Palazzo Graziani (1554-1569) è stato progettato da Jacopo Barozzi,. L'edificio si distingue anche per il suo sontuoso salone principale, la Sala della Presidenza , decorato alla fine dell'Ottocento con grandi tele e affreschi di Annibale Brugnoli, che ricordano sia le vicende risorgimentali che la storia perugina. Il Palazzo Baldeschi al Corso è stato ottenuto dalla fondazione il 28 novembre 2002.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Cassa_di_Risparmio_di_Reggio_Emilia_Pietro_Manodori/Collezione d'arte della Fondazione Manodori:

La Collezione d'Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia – Pietro Manodori o è una piccola raccolta, ma esposta al pubblico, di artisti principalmente della regione, concentrandosi in particolare su opere del XVII secolo, il periodo barocco quando la comunità artistica locale, insieme a la scuola pittorica bolognese, aveva acquisito importanza. La raccolta da parte di questa casa finanziaria è iniziata sul serio a metà degli anni '90.

Collezione d'arte_della_Fondazione_Manodori/Collezione d'arte della Fondazione Manodori:

La Collezione d'Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia – Pietro Manodori o è una piccola raccolta, ma esposta al pubblico, di artisti principalmente della regione, concentrandosi in particolare su opere del XVII secolo, il periodo barocco quando la comunità artistica locale, insieme a la scuola pittorica bolognese, aveva acquisito importanza. La raccolta da parte di questa casa finanziaria è iniziata sul serio a metà degli anni '90.

Art collection_of_Oregon_Health_%26_Science_University/Collezione d'arte dell'Oregon Health & Science University:

L'Oregon Health & Science University (OHSU) ha una vasta collezione d'arte, la OHSU Collection, con circa 900 opere d'arte esposte nel campus dell'istituto a Portland, Oregon. La collezione enfatizza l'arte e gli artisti del Pacifico nord-occidentale.

Collezione d'arte_della_fondazione_cassa_di_risparmio_di_lucca/Collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca:

La collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è una raccolta di opere d'arte, per lo più realizzate da artisti lucchesi, acquisite da questo istituto finanziario. La sede della Fondazione è l'ex Monastero e chiesa di San Micheletto a Lucca. Sebbene nella raccolta siano presenti opere di varie epoche, si segnalano in particolare le pitture barocche e gli oggetti legati al culto del Volto Santo lucchese.

Collezione d'arte_della_fondazione_cassa_di_risparmio_di_perugia/Collezione d'arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia:

La Collezione d'Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia è una collezione privata di opere d'arte, principalmente regionali, e acquisite dall'istituto finanziario. La collezione è suddivisa in due sedi della città di Perugia: il Palazzo Graziani e il Palazzo Baldeschi . Il Palazzo Graziani (1554-1569) è stato progettato da Jacopo Barozzi,. L'edificio si distingue anche per il suo sontuoso salone principale, la Sala della Presidenza , decorato alla fine dell'Ottocento con grandi tele e affreschi di Annibale Brugnoli, che ricordano sia le vicende risorgimentali che la storia perugina. Il Palazzo Baldeschi al Corso è stato ottenuto dalla fondazione il 28 novembre 2002.

Collezione d'arte_della_pietro_manodori_fondazione_della_cassa_di_risparmio_di_reggio_emilia/Collezione d'arte della Fondazione Manodori:

La Collezione d'Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia – Pietro Manodori o è una piccola raccolta, ma esposta al pubblico, di artisti principalmente della regione, concentrandosi in particolare su opere del XVII secolo, il periodo barocco quando la comunità artistica locale, insieme a la scuola pittorica bolognese, aveva acquisito importanza. La raccolta da parte di questa casa finanziaria è iniziata sul serio a metà degli anni '90.

Collezioni/collezioni d'arte (museo):

Un museo si distingue per una collezione di oggetti spesso unici che costituisce il nucleo delle sue attività per mostre, formazione, ricerca, ecc. Questo lo differenzia da un archivio o una biblioteca, dove i contenuti possono essere più cartacei, sostituibili e meno espositivi o una collezione d'arte privata formata da un individuo, famiglia o istituzione che non può concedere l'accesso del pubblico. Un museo ha normalmente una politica di raccolta per le nuove acquisizioni, quindi solo oggetti di determinate categorie e di una certa qualità sono ammessi nella collezione. Il processo mediante il quale un oggetto viene formalmente incluso nella raccolta è chiamato adesione e ad ogni oggetto viene assegnato un numero di accesso univoco.

Collezioni d'arte_della_Fondazione_Cariplo/Collezione d'arte della Fondazione Cariplo:

Le collezioni d'arte della Fondazione Cariplo sono una galleria di opere di notevole valore storico e artistico di proprietà della Fondazione Cariplo in Italia. Si compone di 767 dipinti, 116 sculture, 51 oggetti e suppellettili databili dal I secolo alla seconda metà del XX secolo.

Collezioni d'arte_di_Holkham_Hall/Collezioni d'arte di Holkham Hall:

La collezione d'arte di Holkham Hall a Norfolk, in Inghilterra, rimane in gran parte quella che il proprietario originale intendeva mostrare alla casa; la casa è stata progettata attorno alla collezione d'arte acquisita da Thomas Coke, I conte di Leicester, durante il suo Grand Tour d'Italia nel 1712-1818. Per completare lo schema fu necessario inviare Matthew Brettingham il giovane a Roma tra il 1747 e il 1754 per acquistare ulteriori opere d'arte.

Collezioni d'arte_of_holkham_hall/Collezioni d'arte di Holkham Hall:

La collezione d'arte di Holkham Hall a Norfolk, in Inghilterra, rimane in gran parte quella che il proprietario originale intendeva mostrare alla casa; la casa è stata progettata attorno alla collezione d'arte acquisita da Thomas Coke, I conte di Leicester, durante il suo Grand Tour d'Italia nel 1712-1818. Per completare lo schema fu necessario inviare Matthew Brettingham il giovane a Roma tra il 1747 e il 1754 per acquistare ulteriori opere d'arte.

Collettivo d'arte/Collettivo di artisti:

Un collettivo di artisti è un'iniziativa che è il risultato di un gruppo di artisti che lavorano insieme, di solito sotto la propria gestione, verso obiettivi condivisi. Gli obiettivi di un collettivo di artisti possono includere quasi tutto ciò che è rilevante per le esigenze dell'artista; questo può variare dall'acquisto di materiali sfusi, dalla condivisione di attrezzature, spazio o materiali, al seguire ideologie condivise, opinioni estetiche e politiche o persino vivere e lavorare insieme come una famiglia allargata. La condivisione di proprietà, rischio, benefici e status è implicita, al contrario di altre strutture aziendali più comuni con un'esplicita gerarchia di proprietà come un'associazione o una società.

Collezionista d'arte/Collezione privata:

Una collezione privata è una collezione privata di opere o oggetti di valore. In un contesto di museo o galleria d'arte, il termine significa che una determinata opera non è di proprietà di quell'istituzione, ma è in prestito da un individuo o un'organizzazione, sia per una mostra temporanea che per un lungo periodo. Questa fonte è solitamente un collezionista d'arte, anche se potrebbe essere anche una scuola, una chiesa, una banca o qualche altra azienda o organizzazione. Al contrario, i collezionisti di libri, anche se raccolgono per ragioni estetiche, sono chiamati bibliofili e le loro collezioni sono tipicamente chiamate biblioteche.

Liceo artistico/Scuola d'arte:

Una scuola d'arte è un'istituzione educativa con un focus primario sulle arti visive, comprese le belle arti, in particolare illustrazione, pittura, fotografia, scultura e design grafico. Le scuole d'arte possono offrire programmi elementari, secondari, post-secondari o universitari e possono anche offrire un'ampia gamma di programmi. Ci sono stati sei periodi principali dei curricula delle scuole d'arte, e ognuno ha contribuito allo sviluppo di istituzioni moderne in tutto il mondo a tutti i livelli di istruzione. Le scuole d'arte insegnano anche una varietà di abilità non accademiche a molti studenti.

Colonia artistica/Colonia artistica:

Una colonia d'arte, detta anche colonia di artisti, può essere definita in due modi. La sua descrizione più liberale si riferisce alla congregazione organica di artisti in città, villaggi e aree rurali, spesso attratti dalle bellezze naturali delle aree, dall'esistenza precedente di altri artisti o scuole d'arte lì e da un costo della vita inferiore. Più comunemente, il termine si riferisce al modello ospite-ospite di una comunità pianificata guidata da una missione, che amministra un processo formale per l'assegnazione di residenze per artisti. In quest'ultimo caso, una missione tipica potrebbe includere fornire agli artisti il ​​tempo, lo spazio e il supporto per creare; promuovere la comunità tra gli artisti; e fornire educazione artistica al pubblico. I modelli di host-host americani dell'inizio del XX secolo includono MacDowell Colony del New Hampshire e Yaddo di New York.

Fumetti d'arte/fumetti alternativi:

I fumetti alternativi coprono una vasta gamma di fumetti americani che sono apparsi dagli anni '80, seguendo il movimento dei fumetti clandestini della fine degli anni '60 e dei primi anni '70. I fumetti alternativi rappresentano un'alternativa ai fumetti di supereroi tradizionali che in passato hanno dominato l'industria dei fumetti americana. I fumetti alternativi abbracciano una vasta gamma di generi, stili artistici e soggetti.

Commissione/Commissione d'arte (arte):

In arte, una commissione è l'atto di richiedere la creazione di un'opera, spesso per conto di un altro. Le opere d'arte possono essere commissionate da privati, dal governo o da aziende. Le commissioni spesso assomigliano all'approvazione o alla sponsorizzazione.

Comune d'arte/Comune d'arte:

Una comune d'arte è una situazione di vita comunitaria o comune in cui l'arte collettiva viene prodotta in funzione delle attività del gruppo. Le comuni d'arte contemporanea sono sparse in tutto il mondo, ma spesso lontane da un'attenzione diffusa a causa del dispiacere o del disagio nei confronti della società tradizionale. Negli anni '60 e '70 fiorirono comuni d'arte come Friedrichshof. L'arte creativa è stata prodotta con entusiasmo all'interno di tali gruppi, che sono diventati punti di raccolta per il movimento controcultura.

Concorso artistico_alle_Olimpiadi/Concorso artistico alle Olimpiadi estive:

I concorsi artistici facevano parte dei Giochi Olimpici moderni durante i suoi primi anni, dal 1912 al 1948. I concorsi facevano parte dell'intenzione originale del fondatore del Movimento Olimpico, Pierre de Frédy, Baron de Coubertin. Sono state assegnate medaglie per opere d'arte ispirate allo sport, suddivise in cinque categorie: architettura, letteratura, musica, pittura e scultura.

Concorsi artistici_alle_olimpiadi_estate_1912/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1912:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1912 a Stoccolma, in Svezia. Era la prima volta che le gare d'arte facevano parte del programma olimpico. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_alle_1920_Olimpiadi_Estate/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1920:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1920 ad Anversa, in Belgio. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_alle_olimpiadi_estate_1924/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1924:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1924 a Parigi, in Francia. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_alle_olimpiadi_estate_1928/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1928:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1928 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_alle_olimpiadi_estate_1932/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1932:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1932 a Los Angeles, negli Stati Uniti. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_alle_olimpiadi_estate_1936/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1936:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1936 a Berlino, in Germania. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_alle_olimpiadi_estate_1948/Concorsi artistici alle Olimpiadi estive del 1948:

Le gare d'arte si sono svolte nell'ambito delle Olimpiadi estive del 1948 a Londra, in Gran Bretagna. Le medaglie sono state assegnate in cinque categorie, per opere ispirate a temi legati allo sport.

Concorsi artistici_at_the_Olympic_Games/Competizioni artistiche alle Olimpiadi estive:

I concorsi artistici facevano parte dei Giochi Olimpici moderni durante i suoi primi anni, dal 1912 al 1948. I concorsi facevano parte dell'intenzione originale del fondatore del Movimento Olimpico, Pierre de Frédy, Baron de Coubertin. Sono state assegnate medaglie per opere d'arte ispirate allo sport, suddivise in cinque categorie: architettura, letteratura, musica, pittura e scultura.

Concorsi d'arte_alle_olimpiadi_di_estate/Concorsi d'arte alle Olimpiadi estive:

I concorsi artistici facevano parte dei Giochi Olimpici moderni durante i suoi primi anni, dal 1912 al 1948. I concorsi facevano parte dell'intenzione originale del fondatore del Movimento Olimpico, Pierre de Frédy, Baron de Coubertin. Sono state assegnate medaglie per opere d'arte ispirate allo sport, suddivise in cinque categorie: architettura, letteratura, musica, pittura e scultura.

Concorsi d'arte_at_the_olympic_games/Concorsi d'arte alle Olimpiadi estive:

I concorsi artistici facevano parte dei Giochi Olimpici moderni durante i suoi primi anni, dal 1912 al 1948. I concorsi facevano parte dell'intenzione originale del fondatore del Movimento Olimpico, Pierre de Frédy, Baron de Coubertin. Sono state assegnate medaglie per opere d'arte ispirate allo sport, suddivise in cinque categorie: architettura, letteratura, musica, pittura e scultura.

Conservazione dell'arte/Conservazione e restauro di dipinti:

La conservazione e il restauro dei dipinti sono eseguiti da restauratori di pittura professionisti. I dipinti coprono una vasta gamma di vari mezzi, materiali e relativi supporti. I tipi di pittura includono oggetti d'arte e decorativi e funzionali che vanno da acrilici, affreschi e pittura ad olio su varie superfici, tempera all'uovo su pannelli e tela, pittura a lacca, acquerello e altro ancora. Conoscere i materiali di un dato dipinto e il suo supporto consente le corrette pratiche di restauro e conservazione. Tutti i componenti di un dipinto reagiranno al suo ambiente in modo diverso e avranno un impatto sull'opera d'arte nel suo insieme. Questi componenti materiali insieme alla cura delle collezioni determineranno la longevità di un dipinto. I primi passi per la conservazione e il restauro sono la conservazione preventiva seguita dal restauro attivo con l'intento dell'artista in mente.

Conservazione dell'arte/Conservazione e restauro di beni culturali:

La conservazione e il restauro dei beni culturali si concentrano sulla protezione e la cura dei beni culturali, comprese le opere d'arte, l'architettura, l'archeologia e le collezioni museali. Le attività di conservazione comprendono la conservazione preventiva, l'esame, la documentazione, la ricerca, il trattamento e l'istruzione. Questo campo è strettamente legato alla scienza della conservazione, ai curatori e ai registrar.

Conservazione_e_restauro d'arte/Conservazione e restauro di beni culturali:

La conservazione e il restauro dei beni culturali si concentrano sulla protezione e la cura dei beni culturali, comprese le opere d'arte, l'architettura, l'archeologia e le collezioni museali. Le attività di conservazione comprendono la conservazione preventiva, l'esame, la documentazione, la ricerca, il trattamento e l'istruzione. Questo campo è strettamente legato alla scienza della conservazione, ai curatori e ai registrar.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...