Sunday, July 11, 2021

Art in_Turkey/Turkish art

Arte in_Turchia/Arte turca:

L'arte turca si riferisce a tutte le opere d'arte visiva provenienti dall'area geografica dell'attuale Turchia dall'arrivo dei turchi nel Medioevo. La Turchia era anche la patria di un'arte molto significativa prodotta da culture precedenti, tra cui gli Ittiti, gli antichi greci e i bizantini. L'arte ottomana è quindi l'elemento dominante dell'arte turca prima del XX secolo, sebbene abbiano contribuito anche i selgiuchidi e altri turchi precedenti. Il XVI e il XVII secolo sono generalmente riconosciuti come il periodo migliore per l'arte nell'Impero ottomano, in gran parte associato all'enorme corte imperiale. In particolare, il lungo regno di Solimano il Magnifico dal 1520 al 1566 portò una combinazione, rara in ogni dinastia regnante, di successi politici e militari con un forte incoraggiamento delle arti.

Arte in_Galles/arte gallese:

L'arte gallese si riferisce alle tradizioni nelle arti visive associate al Galles e alla sua gente. La maggior parte dell'arte trovata o collegata al Galles è essenzialmente una variante regionale delle forme e degli stili del resto delle isole britanniche, una situazione molto diversa da quella della letteratura gallese. Il termine Arte in Galles è spesso usato in assenza di un chiaro senso di cosa sia "l'arte gallese" e per includere il corpus molto ampio di opere, specialmente nell'arte del paesaggio, prodotte da artisti non gallesi in Galles dal tardo XVIII secolo. secolo.

Arte in_Zimbabwe/Arte dello Zimbabwe:

L'arte dello Zimbabwe include l'estetica decorativa applicata a molti aspetti della vita, inclusi oggetti d'arte in quanto tali, oggetti utilitaristici, oggetti usati nella religione, nella guerra, nella propaganda e in molte altre sfere. All'interno di questa vasta arena, lo Zimbabwe ha diverse categorie identificabili di arte. È un segno distintivo delle culture africane in generale che l'arte tocchi molti aspetti della vita e la maggior parte delle tribù ha un canone di stili vigoroso e spesso riconoscibile e una vasta gamma di oggetti d'arte. Questi possono includere maschere, tamburi, decorazioni tessili, perline, intagli, sculture, ceramiche in varie forme, abitazioni e la persona stessa. La decorazione del corpo in modo permanente come la scarificazione o il tatuaggio o in modo impermanente come nella pittura del corpo per una cerimonia è una caratteristica comune delle culture africane.

Arte in_azione/Arte in azione:

Art in Action era una mostra di artisti al lavoro esposta per quattro mesi nell'estate del 1940 alla Golden Gate International Exposition (GGIE) tenutasi sull'Isola del Tesoro. Molti artisti famosi hanno preso parte alla mostra, tra cui Dudley C. Carter, intagliatore del legno e Diego Rivera, muralista. Rivera dipinse la sua opera monumentale Pan American Unity ad Art in Action.

Arte in_azione_at_waterperry/Arte in azione a Waterperry:

Art in Action era un festival di arte e artigianato che si teneva nel parco della Waterperry House nell'Oxfordshire. Per 4 giorni ogni luglio artisti e artigiani allestiscono i loro studi in tendoni in modo che i visitatori possano osservarli al lavoro. I visitatori hanno potuto interagire con gli artisti, visualizzare le opere esposte, nonché acquistare e commissionare opere d'arte. Art in Action si è conclusa dopo 40 anni nel 2016 a causa del pensionamento di membri chiave dello staff e delle difficoltà nel trovare loro sostituti. Handmade in Britain spera di rilevare questa mostra dal 2021.

Arte in_america/Arte in America:

Art in America è una rivista internazionale mensile illustrata che si concentra sul mondo dell'arte contemporanea negli Stati Uniti, inclusi profili di artisti e generi, aggiornamenti sui movimenti artistici, recensioni di spettacoli e programmi di eventi. È progettato per collezionisti, artisti, mercanti d'arte, professionisti dell'arte e altri lettori interessati al mondo dell'arte. Ha un sito web attivo, ArtinAmericaMagazine.com.

Art in_ancient_Greece/Arte greca antica:

L'arte greca antica si distingue tra quella di altre culture antiche per il suo sviluppo di rappresentazioni naturalistiche ma idealizzate del corpo umano, in cui le figure maschili in gran parte nude erano generalmente al centro dell'innovazione. Il tasso di sviluppo stilistico tra il 750 e il 300 aC circa era notevole per gli standard antichi e nelle opere sopravvissute si vede meglio nella scultura. Ci furono importanti innovazioni nella pittura, che devono essere essenzialmente ricostruite per la mancanza di sopravvivenze originali di qualità, oltre al distinto campo della ceramica dipinta.

Arte in_antica_grecia/Arte greca antica:

L'arte greca antica si distingue tra quella di altre culture antiche per il suo sviluppo di rappresentazioni naturalistiche ma idealizzate del corpo umano, in cui le figure maschili in gran parte nude erano generalmente al centro dell'innovazione. Il tasso di sviluppo stilistico tra il 750 e il 300 aC circa era notevole per gli standard antichi e nelle opere sopravvissute si vede meglio nella scultura. Ci furono importanti innovazioni nella pittura, che devono essere essenzialmente ricostruite per la mancanza di sopravvivenze originali di qualità, oltre al distinto campo della ceramica dipinta.

Arte in_antica_Toscana/Arte etrusca:

L'arte etrusca è stata prodotta dalla civiltà etrusca nell'Italia centrale tra il X e il I secolo a.C. A partire dal 750 aC circa fu fortemente influenzato dall'arte greca, che fu importata dagli Etruschi, ma mantenne sempre caratteristiche distinte. Particolarmente forti in questa tradizione erano la scultura figurativa in terracotta, la pittura murale e la lavorazione dei metalli soprattutto in bronzo. Sono stati prodotti gioielli e gemme incise di alta qualità.

Arte in_bronzo_e_ottone/Arte in bronzo e ottone:

L'arte in bronzo e ottone risale alla remota antichità . Questi metalli importanti sono le leghe, il bronzo composto da rame e stagno e l'ottone da rame e zinco.

Arte a_dubai/Arte a Dubai:

L'arte a Dubai è un'attività emergente a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Nuove gallerie come Carbon 12 Dubai, fiere d'arte, artisti, mecenati e collezionisti sono cresciute di numero.

Arte nella_prima_moderna_Scozia/Arte nella prima Scozia moderna:

L'arte nella Scozia moderna comprende tutte le forme di produzione artistica all'interno dei confini moderni della Scozia, dall'adozione del Rinascimento all'inizio del XVI secolo agli inizi dell'Illuminismo a metà del XVIII secolo.

Arte nel_settecento_Scozia/Arte scozzese nel Settecento:

L'arte scozzese del XVIII secolo è il corpo dell'arte visiva realizzato in Scozia, dagli scozzesi, o su soggetti scozzesi, nel XVIII secolo. Questo periodo vide lo sviluppo della professionalizzazione, con accademie d'arte fondate a Edimburgo e Glasgow. L'arte fu sempre più influenzata dal Neoclassicismo, dall'Illuminismo e verso la fine del secolo dal Romanticismo, con l'Italia che divenne un importante centro dell'arte scozzese.

Programma d'arte in_embassies/Programma d'arte in ambasciate:

Art in Embassies, un ufficio all'interno del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, promuove la diplomazia culturale attraverso mostre, collezioni permanenti, commissioni site-specific e scambi di artisti in più di 200 ambasciate e consolati statunitensi in tutto il mondo. Attraverso l'arte, il pubblico internazionale acquisisce un senso della qualità, della portata e della diversità dell'arte e della cultura americana e del paese ospitante. Avviato dal presidente Kennedy nel 1963, il programma è finanziato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Arte in_generale/Arte in generale:

Art in General era uno spazio espositivo di arte contemporanea senza scopo di lucro noto per i suoi progetti vivaci e innovativi come uno spazio alternativo formidabile e di lunga data di New York City, incentrato sul dare risorse e opportunità significative agli artisti all'inizio della loro carriera. Fondata nel 1981 dagli artisti Martin Weinstein e Teresa Liszka e originariamente situata nell'edificio General Hardware a New York City - da cui il nome dell'organizzazione, Art in General - l'istituzione ha prodotto e presentato programmi e mostre distintivi con nuovi lavori di artisti locali e internazionali.

Art in_great_britain/Art of the United Kingdom:

L' arte del Regno Unito si riferisce a tutte le forme di arte visiva nel Regno Unito o ad esso associate sin dalla formazione del Regno di Gran Bretagna nel 1707 e comprende l'arte inglese, scozzese, gallese e irlandese e fa parte dell'arte occidentale storia dell'arte. Durante il XVIII secolo la Gran Bretagna iniziò a rivendicare il ruolo di primo piano che l'Inghilterra aveva avuto nell'arte europea durante il Medioevo, essendo particolarmente forte nella ritrattistica e nell'arte del paesaggio. L'aumento della prosperità britannica ha portato a una produzione notevolmente aumentata sia di belle arti che di arti decorative, quest'ultima spesso esportata. Il periodo romantico è il risultato di talenti molto diversi, tra cui i pittori William Blake, JMW Turner, John Constable e Samuel Palmer. Il periodo vittoriano ha visto una grande diversità di arte e una quantità molto più grande creata rispetto a prima. Molta arte vittoriana è ormai fuori dal favore della critica, con un interesse concentrato sui preraffaelliti e sui movimenti innovativi della fine del XVIII secolo.

Arte in_giordania/arte giordana:

L'arte giordana ha una storia antichissima. Alcune delle prime statuette, trovate ad Aïn Ghazal, vicino ad Amman, sono state datate al periodo neolitico. Una distinta estetica giordana nell'arte e nell'architettura è emersa come parte di una più ampia tradizione artistica islamica che fiorì dal VII secolo. L'arte e l'artigianato tradizionali sono legati alla cultura materiale, tra cui mosaici, ceramiche, tessitura, argenteria, musica, soffiatura del vetro e calligrafia. L'ascesa del colonialismo in Nord Africa e Medio Oriente ha portato a una diluizione dell'estetica tradizionale. All'inizio del XX secolo, in seguito alla creazione della nazione indipendente della Giordania, emerse un movimento artistico giordano contemporaneo che iniziò a cercare un'estetica artistica distintamente giordana che combinasse tradizione e forme d'arte contemporanea.

Arte a_manila/Arte a Manila:

Art in Manila era un "supergruppo" indie rock americano composto principalmente da musicisti con sede negli stati del Midwest del Nebraska e del Kansas. Dopo essersi originariamente formata con il nome di Art Bell, la band in seguito ha cambiato nome. Il loro album Set the Woods On Fire (2007) è stato registrato da Joel Petersen e mixato da Andy LeMaster. Al momento della registrazione dell'album, la band era composta da Steve Bartolomei, Corey Broman, Orenda Fink, Ryan Fox, Dan McCarthy e Adrianne Verhoeven; gli ex membri includono Stefanie Drootin e Chris Senseney.

Arte in_milton_keynes/Arte pubblica a Milton Keynes:

Milton Keynes in Inghilterra ha una collezione di arte moderna , principalmente scultura, nei suoi edifici pubblici e negli spazi aperti.

Art in_modern_Greece/Arte greca moderna:

L'arte greca moderna è l'arte del periodo compreso tra l'emergere del nuovo stato greco indipendente e il XX secolo. Poiché la Grecia continentale era sotto il dominio ottomano per tutti e quattro i secoli, non faceva parte del Rinascimento e dei movimenti artistici che seguirono nell'Europa occidentale . Tuttavia, le isole greche come Creta, e le isole ioniche in particolare, furono per lunghi periodi sotto il dominio veneziano o di altre potenze europee e furono quindi in grado di assimilare meglio i radicali cambiamenti artistici avvenuti in Europa durante il XIV-XVIII secolo. La scuola cretese e in particolare la scuola d'arte eptanese sono due esempi tipici di movimenti artistici in Grecia che hanno seguito percorsi paralleli verso l'Europa occidentale. Come tale, c'erano diverse tendenze artistiche nella società greca emergente. Si può dire che l'arte greca moderna sia stata prevalentemente modellata dalle particolari condizioni socioeconomiche della Grecia, dalla grande diaspora greca in tutta Europa e dalla nuova élite sociale greca, nonché da influenze artistiche esterne, prevalentemente dalla Germania e dalla Francia.

Arte in_Scozia_moderna/Arte nella Scozia moderna:

L'arte nella Scozia moderna comprende tutti gli aspetti delle arti visive nel paese dall'inizio del ventesimo secolo. All'inizio del ventesimo secolo, la scena artistica era dominata dal lavoro dei membri della Glasgow School conosciuta come i Quattro, guidati da Charles Rennie Mackintosh, che si guadagnarono una reputazione internazionale per la loro combinazione di revival celtico, arte e artigianato e Art Nouveau. Sono stati seguiti dai coloristi scozzesi e dalla scuola di Edimburgo. C'è stato un crescente interesse per le forme di modernismo, con William Johnstone che ha contribuito a sviluppare il concetto di Rinascimento scozzese. Nel dopoguerra, importanti artisti, tra cui John Bellany e Alexander Moffat, perseguirono un filone di "realismo scozzese". L'influenza di Moffat può essere vista nel lavoro dei "nuovi Glasgow Boys" della fine del ventesimo secolo. Nel ventunesimo secolo la Scozia ha continuato a produrre artisti influenti come Douglas Gordon e Susan Philipsz.

Arte in_modern_greece/Arte greca moderna:

L'arte greca moderna è l'arte del periodo compreso tra l'emergere del nuovo stato greco indipendente e il XX secolo. Poiché la Grecia continentale era sotto il dominio ottomano per tutti e quattro i secoli, non faceva parte del Rinascimento e dei movimenti artistici che seguirono nell'Europa occidentale . Tuttavia, le isole greche come Creta, e le isole ioniche in particolare, furono per lunghi periodi sotto il dominio veneziano o di altre potenze europee e furono quindi in grado di assimilare meglio i radicali cambiamenti artistici avvenuti in Europa durante il XIV-XVIII secolo. La scuola cretese e in particolare la scuola d'arte eptanese sono due esempi tipici di movimenti artistici in Grecia che hanno seguito percorsi paralleli verso l'Europa occidentale. Come tale, c'erano diverse tendenze artistiche nella società greca emergente. Si può dire che l'arte greca moderna sia stata prevalentemente modellata dalle particolari condizioni socioeconomiche della Grecia, dalla grande diaspora greca in tutta Europa e dalla nuova élite sociale greca, nonché da influenze artistiche esterne, prevalentemente dalla Germania e dalla Francia.

Arte in_posti_dispari/Arte in posti dispari:

Art in Odd Places (AiOP) è un progetto artistico pubblico con sede a New York City che esplora le connessioni tra spazi pubblici, traffico pedonale e interventi transitori effimeri. Si svolge ogni ottobre.

Art in_perpetuity_trust/Art in Perpetuity Trust:

Art in Perpetuity Trust , noto anche come APT , è un ente di beneficenza con sede a Londra che si occupa dello sviluppo delle arti visive. Comprende 42 studi per artisti visivi e una galleria a Deptford.

Art in_perpituity_trust/Art in Perpetuity Trust:

Art in Perpetuity Trust , noto anche come APT , è un ente di beneficenza con sede a Londra che si occupa dello sviluppo delle arti visive. Comprende 42 studi per artisti visivi e una galleria a Deptford.

Arte in_perù/Arte peruviana:

L'arte peruviana ha la sua origine nelle civiltà andine. Queste civiltà sorsero nel territorio del Perù moderno prima dell'arrivo degli spagnoli.

Arte in_luoghi_pubblici/Arte pubblica:

L'arte pubblica è arte in qualsiasi media la cui forma, funzione e significato sono creati per il pubblico in generale attraverso un processo pubblico. È un genere artistico specifico con un suo discorso professionale e critico. L'arte pubblica è visivamente e fisicamente accessibile al pubblico; è installato o messo in scena nello spazio pubblico o nella sfera pubblica, di solito all'esterno. L'arte pubblica cerca di incarnare concetti pubblici o universali piuttosto che concetti o interessi commerciali, di parte o personali. In particolare, l'arte pubblica è anche il prodotto diretto o indiretto di un processo pubblico di creazione, approvvigionamento e/o mantenimento.

Arte in_porto_rico/Arte portoricana:

Porto Rico è un territorio degli Stati Uniti. I portoricani sono il popolo di Porto Rico, gli abitanti e i cittadini del Commonwealth di Porto Rico e i loro discendenti. Porto Rico ospita anche persone di diverse origini nazionali. La gente di Porto Rico è un mix di origini europee, taino e africane. La miscela unica dell'isola è rappresentata negli stili estremi dell' arte portoricana.

Arte in_cattolicesimo_romano/Arte cattolica:

L'arte cattolica è l'arte prodotta da o per i membri della Chiesa cattolica. Ciò include l'arte visiva (iconografia), la scultura, le arti decorative, le arti applicate e l'architettura. In un senso più ampio, possono essere incluse anche la musica cattolica e altre arti. Le espressioni dell'arte possono o meno tentare di illustrare, integrare e rappresentare in forma tangibile l'insegnamento cattolico. L'arte cattolica ha svolto un ruolo di primo piano nella storia e nello sviluppo dell'arte occidentale almeno dal IV secolo. Il soggetto principale dell'arte cattolica è stata la vita e i tempi di Gesù Cristo, insieme alle persone a lui associate, inclusi i suoi discepoli, i santi e i motivi della Bibbia cattolica.

Arte in_rovina/Arte in rovina:

Art in Ruins è stata costituita nel 1984 come pratica interventista collaborativa nell'arte e nell'architettura, allestendo mostre e pubblicando testi, da Hannah Vowles e Glyn Banks .

Arte a Sheffield/Arte a Sheffield:

Sheffield ha una vasta popolazione di artisti visivi dilettanti, lavoratori e professionisti.

Arte nel_21°_secolo/Arte contemporanea:

L'arte contemporanea è l'arte di oggi, prodotta nella seconda metà del 20° secolo o nel 21° secolo. Gli artisti contemporanei lavorano in un mondo influenzato a livello globale, culturalmente diversificato e tecnologicamente avanzato. La loro arte è una combinazione dinamica di materiali, metodi, concetti e soggetti che continuano la sfida dei confini che era già ben avviata nel XX secolo. Diversa ed eclettica, l'arte contemporanea nel suo insieme si distingue proprio per la mancanza di un principio organizzativo, ideologico o "-ismo" uniforme. L'arte contemporanea fa parte di un dialogo culturale che riguarda quadri contestuali più ampi come l'identità personale e culturale, la famiglia, la comunità e la nazionalità.

Arte nell'era dell'automazione/Arte nell'era dell'automazione:

Art in the Age of Automation è il quarto album in studio dei Portico Quartet. È stato rilasciato il 25 agosto 2017.

Arte nei_campi_(Garden_Streams)/Arte nei campi (Garden Streams):

Art in the Camps è stato un progetto triennale tra il 1988 e il 1991 che ha fornito laboratori creativi ai rifugiati vietnamiti nei campi di detenzione di Hong Kong. Organizzato da Evelyna Liang Yee Woo di Garden Streams — Hong Kong Fellowship of Christian Artists e finanziato dalle Nazioni Unite, Art in the Camps ha fornito laboratori di pittura, disegno, danza, canto e poesia ai rifugiati vietnamiti, principalmente quelli al Whitehead Campo di detenzione a Sha Tin, Nuovi Territori. Nel 1991, il progetto ha accumulato tra i 600 e gli 800 pezzi di opere d'arte e scritti di rifugiati vietnamiti nella sua collezione.

Art in_the_Elizabethan_era/Artisti della corte Tudor:

Gli artisti della corte Tudor sono i pittori e i limner ingaggiati dai monarchi della dinastia Tudor d'Inghilterra e dai loro cortigiani tra il 1485 e il 1603, dal regno di Enrico VII alla morte di Elisabetta I.

Arte nelle_Isole_Marshall/Contorno delle Isole Marshall:

Il seguente schema è fornito come una panoramica e una guida topica per le Isole Marshall:

Arte nelle_scuole_negre/Arte nelle scuole negre:

Art in the Negro Schools è un documentario muto in bianco e nero del 1940 prodotto dalla Harmon Foundation per la sua serie "Negro Education for American Living". Con una durata di 19 minuti, il film è stato diretto e girato dal famoso direttore della fotografia di documentari Kenneth F. Space .

Arte in_the_People%27s_Republic_of_China/Arte cinese:

L'arte cinese è l'arte visiva che, antica o moderna, ha avuto origine o è praticata in Cina o da artisti cinesi. L'arte cinese nella Repubblica di Cina (Taiwan) e quella dei cinesi d'oltremare possono anche essere considerate parte dell'arte cinese dove si basa o attinge all'eredità e alla cultura cinesi. La prima "arte dell'età della pietra" risale al 10.000 aC, per lo più costituita da semplici ceramiche e sculture. Dopo questo primo periodo l'arte cinese, come la storia cinese, è tipicamente classificata in base alla successione delle dinastie regnanti degli imperatori cinesi, la maggior parte delle quali è durata diverse centinaia di anni.

Arte nelle_Filippine/Arte nelle Filippine:

Le arti nelle Filippine si riferiscono a tutte le varie forme delle arti che si sono sviluppate e accumulate nelle Filippine dall'inizio della civiltà nel paese fino all'era attuale. Riflettono la gamma di influenze artistiche sulla cultura del paese, comprese le forme artistiche indigene, e il modo in cui queste influenze hanno affinato le arti del paese. Queste arti sono divise in due rami distinti, vale a dire arti tradizionali e arti non tradizionali. Ogni ramo è ulteriormente suddiviso in varie categorie con sottocategorie.

Arte nella_riforma_protestante/Arte nella Riforma e Controriforma protestante:

La Riforma protestante durante il XVI secolo in Europa respinse quasi completamente la tradizione esistente dell'arte cattolica e molto spesso ne distrusse quanto poteva. Si sviluppò una nuova tradizione artistica, che produsse quantità molto minori di arte che seguiva i programmi protestanti e si discostava drasticamente dalla tradizione dell'Europa meridionale e dall'arte umanista prodotta durante l'Alto Rinascimento. Le chiese luterane, man mano che si sviluppavano, accettarono un ruolo limitato per le opere d'arte più grandi nelle chiese e incoraggiarono anche stampe e illustrazioni di libri. I calvinisti rimasero fermamente contrari all'arte nelle chiese e sospettosi di piccole immagini stampate di soggetti religiosi, sebbene generalmente accettassero pienamente le immagini secolari nelle loro case.

Arte nella_riforma_protestante_e_controriforma/Arte nella riforma e controriforma protestante:

La Riforma protestante durante il XVI secolo in Europa respinse quasi completamente la tradizione esistente dell'arte cattolica e molto spesso ne distrusse quanto poteva. Si sviluppò una nuova tradizione artistica, che produsse quantità molto minori di arte che seguiva i programmi protestanti e si discostava drasticamente dalla tradizione dell'Europa meridionale e dall'arte umanista prodotta durante l'Alto Rinascimento. Le chiese luterane, man mano che si sviluppavano, accettarono un ruolo limitato per le opere d'arte più grandi nelle chiese e incoraggiarono anche stampe e illustrazioni di libri. I calvinisti rimasero fermamente contrari all'arte nelle chiese e sospettosi di piccole immagini stampate di soggetti religiosi, sebbene generalmente accettassero pienamente le immagini secolari nelle loro case.

Arte nella_San_Francisco_Bay_Area/Arte nella San Francisco Bay Area:

La storia dell'arte nella Bay Area di San Francisco include importanti contributi all'arte contemporanea, incluso l'espressionismo astratto. L'area è nota per i suoi artisti interdisciplinari come Bruce Conner, Bruce Nauman e Peter Voulkos, nonché per un gran numero di spazi artistici alternativi senza scopo di lucro tra cui New Langton Arts, Intersection for the Arts e Southern Exposure. Le arti visive della San Francisco Bay Area hanno subito molte permutazioni parallele all'innovazione e all'ibridità nella letteratura e nel teatro.

Arte nella_San_Francisco_Bay_Area_(libro)/Arte nella Baia di San Francisco (libro):

Art in the San Francisco Bay Area, 1945-1980: An Illustrated History è un libro di saggistica del 1985 del critico d'arte Thomas Albright, sulla storia moderna dell'arte nella San Francisco Bay Area. È stato pubblicato dalla University of California Press.

Arte nelle_Strade/Arte nelle Strade:

Art in the Streets è stata una mostra tenutasi al Museum of Contemporary Art di Los Angeles dal 17 aprile all'8 agosto 2011. Curata dall'allora direttore Jeffrey Deitch e dai curatori associati Aaron Rose e Roger Gastman, ha esaminato lo sviluppo dei graffiti e del mondo street art dagli anni '70 ad oggi, coprendo le città di New York City, la West Coast, Londra e San Paolo con un focus su Los Angeles. Avrebbe dovuto recarsi al Brooklyn Museum dal 30 marzo all'8 luglio 2012. La mostra al Brooklyn Museum è stata annullata a causa di difficoltà finanziarie.

Arte nel_Terzo_Reich/Arte nella Germania nazista:

Il regime nazista in Germania ha promosso e censurato attivamente le forme d'arte tra il 1933 e il 1945. Dopo essere diventato dittatore nel 1933, Adolf Hitler ha dato alla sua personale preferenza artistica la forza della legge a un livello raramente conosciuto prima. Nel caso della Germania, il modello doveva essere l'arte classica greca e romana, vista da Hitler come un'arte la cui forma esteriore incarnava un ideale razziale interiore. Inoltre, doveva essere comprensibile all'uomo medio. Quest'arte doveva essere sia eroica che romantica. I nazisti guardavano con disgusto alla cultura del periodo di Weimar. La loro risposta derivava in parte dall'estetica conservatrice e in parte dalla loro determinazione a usare la cultura come propaganda.

Arte nel_Twenty-First_Century/Art:21:

Art:21 - Art in the 21st Century è una serie PBS, risorsa educativa, archivio e storia dell'arte contemporanea. È stato presentato per la prima volta nel 2001 ed è ora trasmesso in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Presentando in anteprima una nuova stagione ogni due anni, Art:21 è l'unica serie televisiva degli Stati Uniti a concentrarsi esclusivamente sull'arte visiva e sugli artisti contemporanei. È un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1997 per rendere l'arte contemporanea più accessibile al pubblico e per documentare l'arte e gli artisti del 21° secolo dal punto di vista degli artisti. Il loro obiettivo generale è quello di elevare il profilo dei principali attori del mondo dell'arte contemporanea e incoraggiare la creatività. La sede principale si trova a New York City.

Art in_the_US_Women%27s_Suffrage_Movement/Art nel movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti:

L'arte nel movimento per il suffragio femminile degli Stati Uniti ha svolto un ruolo fondamentale. Questo movimento era sociale, quindi la propaganda era cruciale per il suo successo.

Art in_the_US_Women%E2%80%99s_Suffrage_Movement/Art nel movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti:

L'arte nel movimento per il suffragio femminile degli Stati Uniti ha svolto un ruolo fondamentale. Questo movimento era sociale, quindi la propaganda era cruciale per il suo successo.

Arte nel_Regno_Unito/Arte del Regno Unito:

L' arte del Regno Unito si riferisce a tutte le forme di arte visiva nel Regno Unito o ad esso associate sin dalla formazione del Regno di Gran Bretagna nel 1707 e comprende l'arte inglese, scozzese, gallese e irlandese e fa parte dell'arte occidentale storia dell'arte. Durante il XVIII secolo la Gran Bretagna iniziò a rivendicare il ruolo di primo piano che l'Inghilterra aveva avuto nell'arte europea durante il Medioevo, essendo particolarmente forte nella ritrattistica e nell'arte del paesaggio. L'aumento della prosperità britannica ha portato a una produzione notevolmente aumentata sia di belle arti che di arti decorative, quest'ultima spesso esportata. Il periodo romantico è il risultato di talenti molto diversi, tra cui i pittori William Blake, JMW Turner, John Constable e Samuel Palmer. Il periodo vittoriano ha visto una grande diversità di arte e una quantità molto più grande creata rispetto a prima. Molta arte vittoriana è ormai fuori dal favore della critica, con un interesse concentrato sui preraffaelliti e sui movimenti innovativi della fine del XVIII secolo.

Art in_the_United_States/Arte visiva degli Stati Uniti:

L'arte visiva degli Stati Uniti o arte americana è l'arte visiva realizzata negli Stati Uniti o da artisti statunitensi. Prima della colonizzazione c'erano molte fiorenti tradizioni dell'arte dei nativi americani e dove gli spagnoli colonizzarono l'architettura coloniale spagnola e gli stili di accompagnamento in altri media erano rapidamente in atto. La prima arte coloniale sulla costa orientale inizialmente si basava su artisti europei, con John White il primo esempio. Tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, gli artisti dipingevano principalmente ritratti e alcuni paesaggi in uno stile basato principalmente sulla pittura inglese. Anche i produttori di mobili che imitavano gli stili inglesi e gli artigiani simili erano stabiliti nelle principali città, ma nelle colonie inglesi, la ceramica prodotta localmente rimase risolutamente utilitaria fino al XIX secolo, con prodotti di fantasia importati.

Arte nella_Casa_bianca/Arte nella Casa Bianca:

La collezione d'arte della Casa Bianca, a volte chiamata anche White House Collection o Pride of the American Nation , è cresciuta nel tempo dalle donazioni dei discendenti dei padri fondatori alle commissioni di artisti affermati. Comprende dipinti, sculture e molte altre forme d'arte. A volte, la collezione cresce su richiesta specifica di un presidente, come quando Ronald Reagan iniziò a collezionare il lavoro dell'artista navale Tom Freeman nel 1986, una tradizione che continuò negli anni di Obama.

Art in_the_Women%E2%80%99s_Suffrage_Movement/Art nel movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti:

L'arte nel movimento per il suffragio femminile degli Stati Uniti ha svolto un ruolo fondamentale. Questo movimento era sociale, quindi la propaganda era cruciale per il suo successo.

Art in_the_Women%E2%80%99s_Suffrage_Movement_(USA_and_UK)/Art nel movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti:

L'arte nel movimento per il suffragio femminile degli Stati Uniti ha svolto un ruolo fondamentale. Questo movimento era sociale, quindi la propaganda era cruciale per il suo successo.

Arte nel_World_Trade_Center/Opera d'arte nel World Trade Center:

Il nuovo complesso del World Trade Center presenta opere d'arte pubbliche di una varietà di artisti.

Art in_the_World_Trade_Center_(2001-presente)/Artwork nel World Trade Center:

Il nuovo complesso del World Trade Center presenta opere d'arte pubbliche di una varietà di artisti.

Arte nel_World_Trade_Center_(2001%E2%80%93presente)/Opera d'arte nel World Trade Center:

Il nuovo complesso del World Trade Center presenta opere d'arte pubbliche di una varietà di artisti.

Art in_the_women%27s_suffrage_movement_in_the_United_States/Art nel movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti:

L'arte nel movimento per il suffragio femminile degli Stati Uniti ha svolto un ruolo fondamentale. Questo movimento era sociale, quindi la propaganda era cruciale per il suo successo.

Arte nella_Scozia del XX secolo/Arte nella Scozia moderna:

L'arte nella Scozia moderna comprende tutti gli aspetti delle arti visive nel paese dall'inizio del ventesimo secolo. All'inizio del ventesimo secolo, la scena artistica era dominata dal lavoro dei membri della Glasgow School conosciuta come i Quattro, guidati da Charles Rennie Mackintosh, che si guadagnarono una reputazione internazionale per la loro combinazione di revival celtico, arte e artigianato e Art Nouveau. Sono stati seguiti dai coloristi scozzesi e dalla scuola di Edimburgo. C'è stato un crescente interesse per le forme di modernismo, con William Johnstone che ha contribuito a sviluppare il concetto di Rinascimento scozzese. Nel dopoguerra, importanti artisti, tra cui John Bellany e Alexander Moffat, perseguirono un filone di "realismo scozzese". L'influenza di Moffat può essere vista nel lavoro dei "nuovi Glasgow Boys" della fine del ventesimo secolo. Nel ventunesimo secolo la Scozia ha continuato a produrre artisti influenti come Douglas Gordon e Susan Philipsz.

Informale/Informale d'arte:

L'Informalismo o Art Informel è un movimento pittorico degli anni 1943-1950, che include tutte le tendenze astratte e gestuali che si sono sviluppate in Francia e nel resto d'Europa durante la seconda guerra mondiale, simile all'espressionismo astratto americano iniziato nel 1946. Sono state identificate diverse tendenze distintive all'interno del movimento come l'astrazione lirica, la pittura materica, la New Paris School, il tachismo e l'art brut. Il critico d'arte francese Michel Tapié ha coniato il termine "art autre" nell'omonimo libro pubblicato nel 1952 in relazione all'arte astratta non geometrica.

Infusione d'arte/Infusione d'arte:

Nel marketing, l' infusione artistica è l'influenza generale delle opere d'arte sulle percezioni e sulle valutazioni dei prodotti a cui le opere d'arte sono associate.

Arte ispirata_da_J._R._R._Tolkien/Opere ispirate a JRR Tolkien:

Le opere di JRR Tolkien sono servite da ispirazione a pittori, musicisti, registi e scrittori, a tal punto che a volte è visto come il "padre" dell'intero genere dell'alta fantasia.

Non ridere! Ma una volta avevo in mente di creare un corpo di leggende più o meno connesse, che vanno dal grande e cosmogonico al livello della favola romantica... I cicli dovrebbero essere collegati a un insieme maestoso, e tuttavia lasciare spazio per altre menti e mani, brandendo pittura, musica e teatro. Assurdo.

Installazione artistica/Installazione artistica:

L'arte dell'installazione è un genere artistico di opere tridimensionali che sono spesso site specific e progettate per trasformare la percezione di uno spazio. Generalmente il termine viene applicato agli spazi interni, mentre gli interventi esterni sono spesso chiamati arte pubblica, land art o intervento artistico; tuttavia, i confini tra questi termini si sovrappongono.

Installazioni artistiche/Installazioni artistiche:

L'arte dell'installazione è un genere artistico di opere tridimensionali che sono spesso site specific e progettate per trasformare la percezione di uno spazio. Generalmente il termine viene applicato agli spazi interni, mentre gli interventi esterni sono spesso chiamati arte pubblica, land art o intervento artistico; tuttavia, i confini tra questi termini si sovrappongono.

Art Institute_building_chicago/Art Institute of Chicago Building:

L' Art Institute of Chicago Building ospita l'Art Institute of Chicago e fa parte del Chicago Landmark Historic Michigan Boulevard District nell'area della comunità Loop di Chicago, Illinois. L'edificio si trova a Grant Park, sul lato est di Michigan Avenue, e segna il terzo indirizzo dell'Art Institute. L'edificio principale è stato costruito con lo scopo comune di fornire una struttura aggiuntiva per l'Esposizione colombiana mondiale del 1893 e successivamente per l'Istituto d'Arte. Il nucleo dell'attuale complesso, situato di fronte ad Adams Street, fu ufficialmente aperto al pubblico l'8 dicembre 1893 e fu ribattezzato Allerton Building nel 1968.

Art Institute_dhaka/Facoltà di Belle Arti, Università di Dhaka:

La Facoltà di Belle Arti ( FFA ) è stata fondata nel 1948 come Dhaka Art School. Fu la prima scuola d'arte della regione e divenne il principale centro di arte e pratica culturale. Dal 1956 si trova a Shahbag, Dhaka, vicino al Museo Nazionale del Bangladesh. L'architetto Muzharul Islam ha progettato l'edificio. Nel 2008, l'istituto ha preso il nome attuale quando è diventato una delle facoltà dell'Università di Dhaka.

Art Institute_of_CA_-_orange_county/Gli Istituti d'Arte:

Gli Art Institutes sono una raccolta di scuole d'arte a scopo di lucro di proprietà della Education Principle Foundation e dei resti di due società madri fallite: l'operatore universitario a scopo di lucro Education Management Corporation (EDMC) e Dream Center Education Holdings (DCEH). Gli istituti d'arte offrono diversi programmi a livello associato, bachelor e master, nonché altri programmi per studenti non in cerca di laurea. Al suo apice, The Art Institutes, come entità universitaria a scopo di lucro, aveva più di 50 campus. Tuttavia, poiché il settore dell'istruzione a scopo di lucro è stato esaminato attentamente, molti campus hanno visto una marcata diminuzione delle iscrizioni. Almeno 35 scuole sono state chiuse nel 2017-18 e alcune sono state vendute, lasciando circa una dozzina di scuole sotto due proprietari separati. Gli istituti d'arte hanno anche affrontato problemi di accreditamento, che hanno portato a cause legali da parte di ex studenti.

Art Institute_of_CA_at_orange_county/Gli Istituti d'Arte:

Gli Art Institutes sono una raccolta di scuole d'arte a scopo di lucro di proprietà della Education Principle Foundation e dei resti di due società madri fallite: l'operatore universitario a scopo di lucro Education Management Corporation (EDMC) e Dream Center Education Holdings (DCEH). Gli istituti d'arte offrono diversi programmi a livello associato, bachelor e master, nonché altri programmi per studenti non in cerca di laurea. Al suo apice, The Art Institutes, come entità universitaria a scopo di lucro, aveva più di 50 campus. Tuttavia, poiché il settore dell'istruzione a scopo di lucro è stato esaminato attentamente, molti campus hanno visto una marcata diminuzione delle iscrizioni. Almeno 35 scuole sono state chiuse nel 2017-18 e alcune sono state vendute, lasciando circa una dozzina di scuole sotto due proprietari separati. Gli istituti d'arte hanno anche affrontato problemi di accreditamento, che hanno portato a cause legali da parte di ex studenti.

Art Institute_of_atlanta/Art Institute of Atlanta:

L'Art Institute of Atlanta è una scuola d'arte privata a scopo di lucro a Dunwoody, in Georgia. È di proprietà della Education Principle Foundation. La scuola è uno dei numerosi istituti d'arte, un franchising di college d'arte con molte filiali in Nord America che fino al 2017 era di proprietà e gestito da Education Management Corporation. L'EDMC ha posseduto il college dal 1975 fino al 2017, quando, di fronte a notevoli problemi finanziari e al calo delle iscrizioni, l'azienda ha venduto l'Art Institute of Atlanta, insieme ad altre 30 scuole dell'Art Institute, a Dream Center Education, un'organizzazione pentecostale con sede a Los Angeles.

Art Institute_of_buffalo/Art Institute of Buffalo:

L' Art Institute of Buffalo era una scuola d'arte a Buffalo, New York. Ha aperto le sue porte nel 1931 e ha continuato a produrre laureati fino alla chiusura dell'Istituto nel 1956. La facoltà comprendeva un certo numero di artisti famosi. Molti studenti dell'Istituto hanno intrapreso una carriera di successo come artisti professionisti, la maggior parte stabilendosi nella parte occidentale di New York.

Art Institute_of_ca_orange_county/Gli Istituti d'Arte:

Gli Art Institutes sono una raccolta di scuole d'arte a scopo di lucro di proprietà della Education Principle Foundation e dei resti di due società madri fallite: l'operatore universitario a scopo di lucro Education Management Corporation (EDMC) e Dream Center Education Holdings (DCEH). Gli istituti d'arte offrono diversi programmi a livello associato, bachelor e master, nonché altri programmi per studenti non in cerca di laurea. Al suo apice, The Art Institutes, come entità universitaria a scopo di lucro, aveva più di 50 campus. Tuttavia, poiché il settore dell'istruzione a scopo di lucro è stato esaminato attentamente, molti campus hanno visto una marcata diminuzione delle iscrizioni. Almeno 35 scuole sono state chiuse nel 2017-18 e alcune sono state vendute, lasciando circa una dozzina di scuole sotto due proprietari separati. Gli istituti d'arte hanno anche affrontato problemi di accreditamento, che hanno portato a cause legali da parte di ex studenti.

Art Institute_of_california_-_orange_county/The Art Institutes:

Gli Art Institutes sono una raccolta di scuole d'arte a scopo di lucro di proprietà della Education Principle Foundation e dei resti di due società madri fallite: l'operatore universitario a scopo di lucro Education Management Corporation (EDMC) e Dream Center Education Holdings (DCEH). Gli istituti d'arte offrono diversi programmi a livello associato, bachelor e master, nonché altri programmi per studenti non in cerca di laurea. Al suo apice, The Art Institutes, come entità universitaria a scopo di lucro, aveva più di 50 campus. Tuttavia, poiché il settore dell'istruzione a scopo di lucro è stato esaminato attentamente, molti campus hanno visto una marcata diminuzione delle iscrizioni. Almeno 35 scuole sono state chiuse nel 2017-18 e alcune sono state vendute, lasciando circa una dozzina di scuole sotto due proprietari separati. Gli istituti d'arte hanno anche affrontato problemi di accreditamento, che hanno portato a cause legali da parte di ex studenti.

Art Institute_of_california_at_orange_county/The Art Institutes:

Gli Art Institutes sono una raccolta di scuole d'arte a scopo di lucro di proprietà della Education Principle Foundation e dei resti di due società madri fallite: l'operatore universitario a scopo di lucro Education Management Corporation (EDMC) e Dream Center Education Holdings (DCEH). Gli istituti d'arte offrono diversi programmi a livello associato, bachelor e master, nonché altri programmi per studenti non in cerca di laurea. Al suo apice, The Art Institutes, come entità universitaria a scopo di lucro, aveva più di 50 campus. Tuttavia, poiché il settore dell'istruzione a scopo di lucro è stato esaminato attentamente, molti campus hanno visto una marcata diminuzione delle iscrizioni. Almeno 35 scuole sono state chiuse nel 2017-18 e alcune sono state vendute, lasciando circa una dozzina di scuole sotto due proprietari separati. Gli istituti d'arte hanno anche affrontato problemi di accreditamento, che hanno portato a cause legali da parte di ex studenti.

Art Institute_of_chicago/Art Institute of Chicago:

L' Art Institute of Chicago nel Grant Park di Chicago, fondato nel 1879, è uno dei musei d'arte più antichi e più grandi degli Stati Uniti. Riconosciuto per i suoi sforzi curatoriali e la popolarità tra i visitatori, il museo ospita circa 1,5 milioni di persone all'anno. La sua collezione, gestita da 11 dipartimenti curatoriali, è enciclopedica e comprende opere iconiche come A Sunday on La Grande Jatte di Georges Seurat, The Old Guitarist di Pablo Picasso, Nighthawks di Edward Hopper e American Gothic di Grant Wood. La sua collezione permanente di quasi 300.000 opere d'arte è arricchita da più di 30 mostre speciali allestite ogni anno che illuminano gli aspetti della collezione e presentano ricerche curatoriali e scientifiche all'avanguardia.

Art Institute_of_chicago_building/Art Institute of Chicago Building:

L' Art Institute of Chicago Building ospita l'Art Institute of Chicago e fa parte del Chicago Landmark Historic Michigan Boulevard District nell'area della comunità Loop di Chicago, Illinois. L'edificio si trova a Grant Park, sul lato est di Michigan Avenue, e segna il terzo indirizzo dell'Art Institute. L'edificio principale è stato costruito con lo scopo comune di fornire una struttura aggiuntiva per l'Esposizione colombiana mondiale del 1893 e successivamente per l'Istituto d'Arte. Il nucleo dell'attuale complesso, situato di fronte ad Adams Street, fu ufficialmente aperto al pubblico l'8 dicembre 1893 e fu ribattezzato Allerton Building nel 1968.

Art Institute_of_dallas/Art Institute of Dallas:

L' Art Institute of Dallas a Dallas, Texas, Stati Uniti, è un'istituzione senza scopo di lucro di proprietà e gestita da Dream Center Education Holdings (DCEH), LLC. L'Art Institute of Dallas offre corsi di laurea e di laurea triennale in fashion design, fashion marketing management, interior design, graphic design, arti multimediali e animazione, design pubblicitario, pasticceria e pasticceria, fotografia, web design e media interattivi, cinema e video digitali produzione, produzione audio e arti culinarie.

Art Institute_of_fort_lauderdale/The Art Institute of Fort Lauderdale:

L'Art Institute of Fort Lauderdale è un'ex scuola di arte e cucina a scopo di lucro a Fort Lauderdale, in Florida, chiusa nel 2018. La scuola era uno dei numerosi Art Institutes, un franchising di college d'arte a scopo di lucro con molte filiali nel Nord America, di proprietà e gestito da Education Management Corporation. L'EDMC ha posseduto il college dal 1973 fino al 2017, quando, di fronte al calo delle iscrizioni e dei problemi di accreditamento in alcune delle sue scuole, l'azienda ha venduto l'Art Institute of Fort Lauderdale, insieme ad altre proprietà, a Dream Center Education, un'organizzazione pentecostale con sede a Los Angeles. . Dream Center Education ha pianificato di gestire la scuola, insieme ad altre acquisite, come senza scopo di lucro. Il piano si è rivelato insostenibile, con il Dream Center che ha chiuso definitivamente 18 scuole dell'Art Institute, incluso l'Art Institute di Fort Lauderdale, alla fine del 2018.

Art Institute_of_ft._lauderdale/The Art Institute of Fort Lauderdale:

L'Art Institute of Fort Lauderdale è un'ex scuola di arte e cucina a scopo di lucro a Fort Lauderdale, in Florida, chiusa nel 2018. La scuola era uno dei numerosi Art Institutes, un franchising di college d'arte a scopo di lucro con molte filiali nel Nord America, di proprietà e gestito da Education Management Corporation. L'EDMC ha posseduto il college dal 1973 fino al 2017, quando, di fronte al calo delle iscrizioni e dei problemi di accreditamento in alcune delle sue scuole, l'azienda ha venduto l'Art Institute of Fort Lauderdale, insieme ad altre proprietà, a Dream Center Education, un'organizzazione pentecostale con sede a Los Angeles. . Dream Center Education ha pianificato di gestire la scuola, insieme ad altre acquisite, come senza scopo di lucro. Il piano si è rivelato insostenibile, con il Dream Center che ha chiuso definitivamente 18 scuole dell'Art Institute, incluso l'Art Institute di Fort Lauderdale, alla fine del 2018.

Art Institute_of_philadelphia/Gli Istituti d'Arte:

Gli Art Institutes sono una raccolta di scuole d'arte a scopo di lucro di proprietà della Education Principle Foundation e dei resti di due società madri fallite: l'operatore universitario a scopo di lucro Education Management Corporation (EDMC) e Dream Center Education Holdings (DCEH). Gli istituti d'arte offrono diversi programmi a livello associato, bachelor e master, nonché altri programmi per studenti non in cerca di laurea. Al suo apice, The Art Institutes, come entità universitaria a scopo di lucro, aveva più di 50 campus. Tuttavia, poiché il settore dell'istruzione a scopo di lucro è stato esaminato attentamente, molti campus hanno visto una marcata diminuzione delle iscrizioni. Almeno 35 scuole sono state chiuse nel 2017-18 e alcune sono state vendute, lasciando circa una dozzina di scuole sotto due proprietari separati. Gli istituti d'arte hanno anche affrontato problemi di accreditamento, che hanno portato a cause legali da parte di ex studenti.

Art Institute_of_pittsburgh/Art Institute of Pittsburgh:

L'Art Institute of Pittsburgh era un college privato a Pittsburgh, in Pennsylvania. Poco prima della chiusura nel 2019, è stato acquistato da Dream Center Education Holdings. Si trovava a Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha enfatizzato l'educazione al design e la preparazione professionale per il mercato del lavoro creativo. È stata fondata nel 1921 e chiusa nel 2019.

Art Institute_of_portland/Art Institute of Portland:

L'Art Institute of Portland era una scuola d'arte a scopo di lucro a Portland, in Oregon, che ha operato per breve tempo come istituzione senza scopo di lucro prima della sua chiusura nel 2018. La scuola era uno dei numerosi istituti d'arte, un franchising di arte a scopo di lucro college con molte filiali in Nord America, di proprietà e gestiti da Education Management Corporation. L'EDMC ha posseduto il college dal 1998 al 2017, quando, di fronte a notevoli problemi finanziari e al calo delle iscrizioni, l'azienda ha venduto l'Art Institute of Portland, insieme ad altre 30 scuole dell'Art Institute, a Dream Center Education, un'organizzazione pentecostale con sede a Los Angeles. Il Dream Center ha chiuso definitivamente 18 scuole dell'Art Institute, incluso l'Art Institute of Portland, alla fine del 2018.

Insegnante d'arte/Educazione alle arti visive:

L'educazione alle arti visive è l'area di apprendimento che si basa sul tipo di arte che si può vedere, le arti visive - disegno, pittura, scultura, incisione e design in gioielleria, ceramica, tessitura, tessuti, ecc. e design applicato a più campi pratici come la grafica commerciale e l'arredamento della casa. Gli argomenti contemporanei includono fotografia, video, film, design e computer art. L'educazione artistica può concentrarsi sugli studenti che creano arte, sull'imparare a criticare o apprezzare l'arte, o su una combinazione dei due.

Intervento artistico/Intervento artistico:

L'intervento artistico è un'interazione con un'opera d'arte, un pubblico, un luogo/spazio o una situazione preesistenti. Ha l'auspicio dell'arte concettuale ed è comunemente una forma di performance art. È associato agli Azionisti viennesi, al movimento Dada e ai neo-dadaisti. Gli stuckisti ne hanno fatto ampio uso per influenzare la percezione delle opere d'arte a cui si oppongono e come protesta contro gli interventi esistenti.

Arte in_Acri/Arte in Acri:

Art into Acres è un'iniziativa ambientale e artistica senza scopo di lucro con sede in California che si concentra sulla conservazione del territorio su larga scala per il clima, i popoli indigeni e il sostegno alla biodiversità. L'iniziativa è stata fondata nel 2017. Ha sostenuto la conservazione di 22 milioni di acri di foreste tropicali e boreali.

Arte nel_Pop/Arte nel Pop:

Art into Pop è un libro di Simon Frith e Howard Horne, pubblicato nel 1987. Analizza l'integrazione delle sensibilità delle scuole d'arte nella musica popolare a partire dagli anni '50. Secondo gli autori, l'ispirazione per il libro è arrivata quando hanno osservato che "un numero significativo di musicisti pop britannici dagli anni '60 ad oggi sono stati istruiti e hanno iniziato a esibirsi nelle scuole d'arte". Secondo l'accademico Barry Faulk, è stato "il primo studio a suggerire che il punk rock fosse ispirato alla scuola d'arte, sebbene senza affrontare la disparità tra la realtà sociologica e la retorica dei gruppi punk rock".

L'arte è_difficile/Il brutto organo:

The Ugly Organ è il quarto album in studio della rock band americana Cursive, pubblicato a marzo 4, 2003, tramite Saddle Creek Records. È stato pubblicato sia in vinile nero che verde traslucido da 180 grammi.

L'arte è ovunque/Elenco delle canzoni registrate da MGMT:

Di seguito è riportato un elenco di brani di MGMT.

L'arte è_lunga/Ars longa, vita brevis:

Ars longa, vita brevis è una traduzione latina di un aforisma di origine greca, che significa approssimativamente "l'abilità richiede tempo e la vita è breve".

L'arte è merda/Dada:

Dada o dadaismo era un movimento artistico dell'avanguardia europea all'inizio del XX secolo, con i primi centri a Zurigo, in Svizzera, al Cabaret Voltaire. New York Dada ha iniziato c. 1915, e dopo il 1920 Dada fiorì a Parigi. Le attività dadaiste durarono fino al c. metà degli anni '20.

Art is_the_Handmaid_of_Human_Good/Lowell, Massachusetts:

Lowell è una città del Massachusetts, negli Stati Uniti. Con Cambridge, Lowell è una delle due sedi tradizionali della contea di Middlesex, sebbene la maggior parte delle entità governative della contea del Massachusetts siano defunte dal 1999. Con una popolazione stimata di 110.997 nel 2019, era la quarta città più popolosa del Massachusetts secondo l'ultimo censimento ed è stimato essere il quinto più popoloso a partire dal 2018 e il secondo più popoloso nell'area statistica metropolitana di Boston. La città fa anche parte di un'area statistica più piccola del Massachusetts, chiamata Greater Lowell, e della regione della Merrimack Valley del New England.

Art is_the_handmaid_of_human_good/Lowell, Massachusetts:

Lowell è una città del Massachusetts, negli Stati Uniti. Con Cambridge, Lowell è una delle due sedi tradizionali della contea di Middlesex, sebbene la maggior parte delle entità governative della contea del Massachusetts siano defunte dal 1999. Con una popolazione stimata di 110.997 nel 2019, era la quarta città più popolosa del Massachusetts secondo l'ultimo censimento ed è stimato essere il quinto più popoloso a partire dal 2018 e il secondo più popoloso nell'area statistica metropolitana di Boston. La città fa anche parte di un'area statistica più piccola del Massachusetts, chiamata Greater Lowell, e della regione della Merrimack Valley del New England.

Gioielli d'arte/Gioielli d'arte:

I gioielli d'arte sono uno dei nomi dati ai gioielli creati dagli artigiani dello studio. Come suggerisce il nome, la gioielleria d'arte enfatizza l'espressione creativa e il design, ed è caratterizzata dall'uso di una varietà di materiali, spesso comuni o di scarso valore economico. In questo senso, si contrappone all'uso di "materiali preziosi" nella gioielleria convenzionale o fine, dove il valore dell'oggetto è legato al valore dei materiali con cui è realizzato. I gioielli d'arte sono legati all'artigianato in studio in altri media come vetro, legno, plastica e argilla; condivide convinzioni e valori, istruzione e formazione, circostanze di produzione e reti di distribuzione e pubblicità con il più ampio campo dell'artigianato in studio. I gioielli d'arte hanno anche legami con l'arte e il design.

Gioielli d'arte/Gioielli d'arte:

I gioielli d'arte sono uno dei nomi dati ai gioielli creati dagli artigiani dello studio. Come suggerisce il nome, la gioielleria d'arte enfatizza l'espressione creativa e il design, ed è caratterizzata dall'uso di una varietà di materiali, spesso comuni o di scarso valore economico. In questo senso, si contrappone all'uso di "materiali preziosi" nella gioielleria convenzionale o fine, dove il valore dell'oggetto è legato al valore dei materiali con cui è realizzato. I gioielli d'arte sono legati all'artigianato in studio in altri media come vetro, legno, plastica e argilla; condivide convinzioni e valori, istruzione e formazione, circostanze di produzione e reti di distribuzione e pubblicità con il più ampio campo dell'artigianato in studio. I gioielli d'arte hanno anche legami con l'arte e il design.

Forum sui gioielli d'arte/Forum sui gioielli d'arte:

Art Jewelry Forum ( AJF ) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro fondata nel 1997 che sostiene il campo della gioielleria d'arte contemporanea attraverso l'istruzione, il discorso, le pubblicazioni, le sovvenzioni e i premi.

Rivista d'arte/Rivista d'arte:

Art Journal o art journal possono riferirsi a:

  • Diario d'arte, noto anche come diario d'arte, un diario quotidiano tenuto da artisti
  • The Art Journal , 1839–1912, Londra
  • Rivista d'arte , 1941-oggi
  • Art Journal della National Gallery of Victoria , noto anche come Art Journal , rivista australiana pubblicata con questo nome dal 2011
Arte Giove/Arte Giove:

Art jove era una rivista catalana pubblicata per la prima volta il 15 dicembre 1905. La rivista era diretta da Sebastià Xanxó e veniva pubblicata ogni quindici giorni. È stato stampato nella tipografia "La Catalana" che si trovava in via Balmes, a Barcellona. Per quanto riguarda il formato, misurava 221x140mm e costava 15 centesimi di peseta. Scomparve il 31 ottobre 1906 con un totale di 22 numeri.

Arte kuafman/Arte Kaufman:

Art Kaufman è un allenatore di football americano universitario. Era il coordinatore difensivo dei California Golden Bears. Era stato impiegato come coordinatore difensivo per i North Carolina Tar Heels e i Texas Tech Red Raiders.

Diritto dell'arte/Diritto dell'arte e della cultura:

Il diritto dell'arte e della cultura è l'insieme del diritto, compreso il diritto nazionale ed estero, nonché i trattati e le convenzioni multilaterali, che regola e si applica agli artisti, alle belle arti e ai beni culturali. L'arte può esporre i difetti e le libertà della società e spesso l'espressione artistica può entrare in conflitto con gli ideali culturali e politici. Tuttavia, allo stesso modo, l'arte può anche dare un senso alla legge, portando avanti dialoghi sull'ingiustizia sociale.

Art layout_disegno/Artwork (arti grafiche):

L'opera d'arte è un tipo di disegno che serve una rappresentazione grafica di un'immagine per la sua riproduzione su un substrato tramite vari processi, come serigrafia, creazione di etichette e altri metodi di stampa. Il trasferimento dell'immagine spesso implica un processo fotografico.

Arte lebedev_studio/Art. Studio Lebedev:

Arte. Lebedev Studio è uno studio di design in Russia, fondato nel 1995 da Artemy Lebedev.

Art library_society_of_north_america/Art Libraries Society of North America:

L' Art Libraries Society of North America è stata fondata nel 1972. È un'organizzazione composta da circa 1.000 bibliotecari d'arte, studenti di biblioteche e professionisti delle risorse visive.

Art libre/Licenza d'arte gratuita:

La Free Art License (FAL) è una licenza copyleft che garantisce il diritto di copiare, distribuire e trasformare liberamente le opere creative.

Linea artistica/Linea artistica:

La linea d'arte può riferirsi a:

  • linea arteriosa, un catetere inserito in un'arteria per misurare la pressione sanguigna
  • linea di trasmissione artificiale, una rete elettrica a quattro terminali
Linea artistica_(disambigua)/Linea artistica:

La linea d'arte può riferirsi a:

  • linea arteriosa, un catetere inserito in un'arteria per misurare la pressione sanguigna
  • linea di trasmissione artificiale, una rete elettrica a quattro terminali
Linea artistica_(tipografia)/Anatomia del carattere tipografico:

L'anatomia del carattere tipografico descrive gli elementi grafici che compongono le lettere in un carattere tipografico.

Art mac_Art_MacMurrough-Kavanagh/Art Óg mac Murchadha Caomhánach:

Art Óg Mac Murchadha Caomhánach era un re irlandese generalmente considerato il più formidabile dei successivi re del Leinster. Ha fatto rivivere non solo le prerogative della famiglia reale, ma anche le loro terre e il loro potere. Durante i suoi 42 anni di regno, ha dominato i coloni anglo-normanni di Leinster. Il suo dominio sulla provincia e sui suoi abitanti, sia gaelici che iberno-normanni, fu ritenuto sufficientemente dannoso per la colonia che Riccardo II d'Inghilterra trascorse gran parte degli anni 1394 e 1395 a combattere con lui. Mentre MacMurrough-Kavanagh alla fine si sottomise a Richard, rinunciò a questa fedeltà alla partenza di Richard e rese gran parte del suo regno una trappola mortale per qualsiasi invasione inglese o anglo-irlandese. La Corona di conseguenza lo trattava con cautela e gli fu concessa un'amnistia nel 1409.

Art mac_Baron_%C3%93_N%C3%A9ill/Art MacBaron O'Neill:

Art MacBaron O'Neill era un proprietario terriero irlandese e un soldato dell'epoca elisabettiana e dei primi Stuart. A volte viene chiamato Arthur O'Neill .

Arte mac_Cuinn/Arte mac Cuinn:

Art mac Cuinn , noto anche come Art Óenfer , era, secondo la leggenda e la tradizione storica irlandese medievale, un re supremo d'Irlanda.

Art mac_Flaitnia/Art mac Flaitnia:

Art mac Flaitnia , o Art mac Flaithnia, re di Uí Fiachrach Aidhne.

Art mac_Lugdach/Art mac Lugdach:

Art , figlio di Lugaid Lámderg, era, secondo la leggenda e la tradizione storica irlandese medievale, un Sommo Re d'Irlanda. Ha preso il potere dopo aver ucciso il suo predecessore e l'assassino di suo padre, Conaing Bececlach. Regnò per sei anni, finché non fu ucciso da Fíachu Tolgrach e da suo figlio Dui Ladrach. Secondo il Lebor Gabála Érenn , gli successe il figlio Ailill Finn; Keating e i Quattro Maestri concordano che gli succedette il suo assassino, Fíachu Tolgrach, che fu poi ucciso da Ailill Finn. Il Lebor Gabála sincronizza il suo regno con quello di Dario II di Persia (423–404). La cronologia dei Foras Feasa ar Éirinn di Keating data il suo regno al 599-593 aC, quello degli Annali dei Quattro Maestri all'812-806 aC.

Arte mac_cuinn/Arte mac Cuinn:

Art mac Cuinn , noto anche come Art Óenfer , era, secondo la leggenda e la tradizione storica irlandese medievale, un re supremo d'Irlanda.

Arte mac_lugdach/Arte mac Lugdach:

Art , figlio di Lugaid Lámderg, era, secondo la leggenda e la tradizione storica irlandese medievale, un Sommo Re d'Irlanda. Ha preso il potere dopo aver ucciso il suo predecessore e l'assassino di suo padre, Conaing Bececlach. Regnò per sei anni, finché non fu ucciso da Fíachu Tolgrach e da suo figlio Dui Ladrach. Secondo il Lebor Gabála Érenn , gli successe il figlio Ailill Finn; Keating e i Quattro Maestri concordano che gli succedette il suo assassino, Fíachu Tolgrach, che fu poi ucciso da Ailill Finn. Il Lebor Gabála sincronizza il suo regno con quello di Dario II di Persia (423–404). La cronologia dei Foras Feasa ar Éirinn di Keating data il suo regno al 599-593 aC, quello degli Annali dei Quattro Maestri all'812-806 aC.

Rivista d'arte/Elenco riviste d'arte:

Una rivista d'arte è una pubblicazione il cui argomento principale è l'arte. Possono essere in formato cartaceo, online o entrambi e possono essere rivolti a un pubblico diverso, tra cui gallerie, acquirenti, artisti dilettanti o professionisti e il pubblico in generale. Le riviste d'arte possono essere riviste commerciali o di consumo o entrambe.

Riviste d'arte/Elenco riviste d'arte:

Una rivista d'arte è una pubblicazione il cui argomento principale è l'arte. Possono essere in formato cartaceo, online o entrambi e possono essere rivolti a un pubblico diverso, tra cui gallerie, acquirenti, artisti dilettanti o professionisti e il pubblico in generale. Le riviste d'arte possono essere riviste commerciali o di consumo o entrambe.

Manifesto d'arte/Manifesto d'arte:

Un manifesto d'arte è una dichiarazione pubblica delle intenzioni, dei motivi o delle opinioni di un artista o di un movimento artistico. I manifesti sono una caratteristica standard dei vari movimenti dell'avanguardia modernista e sono ancora scritti oggi. I manifesti d'arte sono a volte nella loro retorica destinati al valore shock, per ottenere un effetto rivoluzionario. Spesso affrontano questioni più ampie, come il sistema politico. Temi tipici sono il bisogno di rivoluzione, la libertà e la superiorità implicita o apertamente dichiarata degli scrittori sullo status quo. Il manifesto offre un mezzo per esprimere, pubblicizzare e registrare idee per l'artista o il gruppo artistico: anche se solo una o due persone scrivono le parole, è per lo più ancora attribuito al nome del gruppo.

Marmo artistico/Marmo artistico:

I marmi d'arte sono marmi da collezione di alta qualità derivanti dal movimento del vetro artistico. A volte sono indicati come marmi di vetro contemporanei per differenziarli dai marmi antichi da collezione e sono opere d'arte sferiche in vetro. L'interesse degli artisti del vetro per i marmi alla fine del XX secolo ha portato a una rinascita dei marmi fatti a mano.

Marmi artistici/Marmi artistici:

I marmi d'arte sono marmi da collezione di alta qualità derivanti dal movimento del vetro artistico. A volte sono indicati come marmi di vetro contemporanei per differenziarli dai marmi antichi da collezione e sono opere d'arte sferiche in vetro. L'interesse degli artisti del vetro per i marmi alla fine del XX secolo ha portato a una rinascita dei marmi fatti a mano.

Mercato dell'arte/Mercato dell'arte:

Il mercato dell'arte è il mercato di acquirenti e venditori che commerciano in materie prime, servizi e opere d'arte.

Materiali artistici/Elenco dei media artistici:

I media artistici sono il materiale e gli strumenti utilizzati da un artista, compositore o designer per creare un'opera d'arte, ad esempio "penna e inchiostro" in cui la penna è lo strumento e l'inchiostro è il materiale. Ecco un elenco dei tipi di arte e dei media utilizzati all'interno di tali tipi.

Medaglia d'arte/medaglia:

Una medaglia o medaglione è un piccolo oggetto artistico portatile, un disco sottile, normalmente di metallo, che porta un disegno, solitamente su entrambi i lati. In genere hanno uno scopo commemorativo di qualche tipo e molti vengono assegnati come premi. Possono essere pensati per essere indossati, sospesi da vestiti o gioielli in qualche modo. Possono essere coniati come una moneta da stampi o pressofusi in uno stampo.

Medaglione d'arte/Medaglione d'arte:

I medaglioni d'arte sono un'antica forma d'arte che si dice sia stata introdotta per la prima volta dai romani principalmente per mostrare effigi di ritratti di persone famose come re, regine e simili. La maggior parte dei medaglioni d'arte sono stati fusi a mano in bronzo o leghe metalliche simili. Questi medaglioni d'arte non dovevano essere indossati ma piuttosto decorativi e lentamente hanno trovato la loro strada nel conio monetario usando un metodo di fusione colpito. La forma d'arte è continuata fino al 21° secolo.

Medaglioni artistici/Medaglioni artistici:

I medaglioni d'arte sono un'antica forma d'arte che si dice sia stata introdotta per la prima volta dai romani principalmente per mostrare effigi di ritratti di persone famose come re, regine e simili. La maggior parte dei medaglioni d'arte sono stati fusi a mano in bronzo o leghe metalliche simili. Questi medaglioni d'arte non dovevano essere indossati ma piuttosto decorativi e lentamente hanno trovato la loro strada nel conio monetario usando un metodo di fusione colpito. La forma d'arte è continuata fino al 21° secolo.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...