Sunday, July 11, 2021

Art of_Spain/Spanish art

Arte di_Spagna/Arte spagnola:

L'arte spagnola ha dato un importante contributo all'arte occidentale e la Spagna ha prodotto molti artisti famosi e influenti tra cui Velázquez, Goya e Picasso. L'arte spagnola è stata particolarmente influenzata dalla Francia e dall'Italia durante i periodi barocco e neoclassico, ma l'arte spagnola ha spesso avuto caratteristiche molto distintive, in parte spiegate dall'eredità moresca in Spagna, e attraverso il clima politico e culturale in Spagna durante la Controriforma e la successiva eclissi del potere spagnolo sotto la dinastia borbonica.

Art of_Spain_(TV_series)/Art of Spain (serie TV):

Art of Spain è una serie di documentari della BBC Four sull'arte spagnola presentata da Andrew Graham-Dixon. Si compone di tre episodi di un'ora e ha debuttato il 31 gennaio 2008.

Art of_Spain_(serie_documentari)/Art of Spain (serie TV):

Art of Spain è una serie di documentari della BBC Four sull'arte spagnola presentata da Andrew Graham-Dixon. Si compone di tre episodi di un'ora e ha debuttato il 31 gennaio 2008.

Arte dello_Sport/Arte dello Sport:

Art of Sport è un'azienda americana per la cura della persona che produce una linea unisex di prodotti per la cura del corpo e della pelle destinati agli atleti. I suoi prodotti includono saponi, lozioni, detergenti per il corpo, deodoranti e altri articoli per la cura personale. È un marchio diretto al consumatore che vende i suoi prodotti sul suo sito Web e su Amazon. È stata fondata nel 2018 da Matthias Metternich, Brian Lee e Kobe Bryant.

Arte dello_Sri_Lanka/Arti visive dello Sri Lanka:

Le arti visive in Sri Lanka si riferiscono a una varietà di forme di arte visiva, inclusi pittura, disegno, architettura scultorea e altre arti visive dall'antichità allo Sri Lanka moderno. La storia dell'arte visiva dello Sri Lanka ha una lunga storia, a partire dal II o III secolo aC fino ai giorni nostri.

Art of_Surgery/AME Publishing Company:

AME Publishing Company è una casa editrice accademica che pubblica riviste e libri medici. Fondata nel luglio 2009, ha attualmente sede a Hong Kong, con ulteriori uffici a Guangzhou, Changsha, Nanchino, Shanghai, Chengdu, Pechino, Taipei e Hangzhou. Il suo nome sta per "Academic Made Easy/Excellent/Enthusiastic". Ha pubblicato oltre 50 riviste mediche, oltre a 20 libri in lingua inglese, 28 libri in lingua cinese e 60 e-book.

Arte del_Suriname/Cultura del Suriname:

La cultura del Suriname è molto varia e dinamica e ha forti influenze asiatiche, africane ed europee. La popolazione è composta principalmente dal contributo di persone provenienti da Paesi Bassi, India, Africa, Cina e Indonesia, nonché da popolazioni indigene che vivevano nella zona, prima dell'arrivo dei coloni europei.

Arte di_Swaziland/Cultura di Eswatini:

La cultura Swazi è il modo di vivere e le usanze del popolo Swazi attraverso varie fasi storiche. La cultura del popolo Swazi coinvolge musica, cibo, religione, architettura e parentela, tra molte altre cose. Il popolo Swazi è composto da vari clan Nguni che parlano la lingua Nguni siSwati. Queste persone risiedono principalmente a Eswatini e in Sudafrica. Attualmente, il popolo Swazi può includere anche cittadini di Eswatini. A Eswatini, una delle caratteristiche più visibili dell'identità culturale è la tradizionale struttura politica della nazione e della casa. A livello nazionale, il Ngwenyama è considerato il capo della nazione insieme al Ndlovukati che è il leader spirituale della nazione. Gli eventi culturali nazionali spesso coinvolgono il Ngwenyama o il Ndlovukati. In casa, il capofamiglia è il patriarca della famiglia e in passato si praticava spesso la poligamia. Questo capo, di solito indicato come umnumzane, è al centro di tutte le attività della casa. Un gruppo di case che formano una comunità e la terra su cui risiedono forma un chiefdom o umphakatsi . Diversi regni formano un inkhundla che poi appartiene a una divisione regionale del paese. Ciò collega le vecchie strutture di leadership tradizionali a forme di governo più moderne.

Arte di_Svezia/Arte svedese:

L'arte svedese si riferisce alle arti visive prodotte in Svezia o da artisti svedesi. La Svezia esiste come paese da oltre 1.000 anni e per tempi precedenti, così come per molti periodi successivi, l'arte svedese è generalmente considerata parte della più ampia arte nordica della Scandinavia. È stato, soprattutto dal 1100 circa, fortemente influenzato dalle tendenze più ampie dell'arte europea. Dopo la seconda guerra mondiale, l'influenza degli Stati Uniti si rafforzò notevolmente. Grazie ai generosi sussidi all'arte, l'arte contemporanea svedese ha una grande produzione pro capite.

Arte della_Svizzera/Cultura della Svizzera:

La Svizzera si trova al crocevia di diverse importanti culture europee. Tre delle principali lingue del continente, tedesco, francese e italiano, sono lingue nazionali della Svizzera, insieme al romancio, parlato da una piccola minoranza. Pertanto, la cultura svizzera è caratterizzata dalla diversità, che si riflette in un'ampia gamma di costumi tradizionali. I 26 cantoni rappresentano anche la grande diversità culturale.

Arte della_Siria/Cultura della Siria:

La Siria è una società tradizionale con una lunga storia culturale. Viene data importanza alla famiglia, alla religione, all'educazione, all'autodisciplina e al rispetto. Il gusto dei siriani per le arti tradizionali si esprime in danze come l'al-Samah, la Dabkeh in tutte le loro varianti e la danza della spada. Le cerimonie di matrimonio sono occasioni per la vivace dimostrazione di usanze popolari.

Arte di_Taiwan/Arte taiwanese:

Il patrimonio artistico di Taiwan è estremamente vario con molteplici influenze e periodi importanti. Oggi Taiwan è uno dei mercati dell'arte più importanti del mondo.

Arte del_Tagikistan/Cultura del Tagikistan:

La cultura del Tagikistan si è sviluppata nel corso di diverse migliaia di anni. La cultura tagika può essere divisa in due aree, Metropolitan e Kuhiston (Highland). I centri urbani moderni includono Dushanbe, Khudjand, Kulob e Panjikent.

Arte del_Tennessee/Tennessee:

Il Tennessee , ufficialmente lo Stato del Tennessee , è uno stato nella regione sud-orientale degli Stati Uniti. Il Tennessee è il 36° più grande per area e il 16° più popoloso dei 50 stati. Confina a nord con il Kentucky, a nord-est con la Virginia, a est con la Carolina del Nord, a sud con Georgia, Alabama e Mississippi, a sud-ovest con l'Arkansas e a nord-ovest con il Missouri. Il Tennessee è geograficamente, culturalmente e legalmente diviso in tre Grandi Divisioni del Tennessee orientale, medio e occidentale. Nashville è la capitale dello stato e la città più grande e ancora la sua più grande area metropolitana. La popolazione del Tennessee al censimento degli Stati Uniti del 2020 è di circa 6,9 milioni.

Arte del_Texas/Cultura del Texas:

La cultura del Texas è spesso considerata una delle principali culture che influenzano la più grande cultura americana. Il Texas è uno degli stati americani più popolosi e popolati nei suoi centri urbani e ha visto enormi ondate migratorie dal nord e dall'ovest americano in contrasto con i suoi vicini orientali nel profondo sud. Ma conserva i regionalismi e le distinte identità culturali delle enclavi tejanos, cajun, irlandesi, afroamericane e angloamericane stabilite prima dell'era repubblicana e dell'ammissione allo stato.

Arte della_Thailandia/Arte thailandese:

L' arte tradizionale thailandese è composta principalmente da arte buddista e scene dell'epica indiana . La scultura tradizionale thailandese raffigura quasi esclusivamente immagini del Buddha, essendo molto simile agli altri stili del sud-est asiatico, come il Khmer. I dipinti tradizionali tailandesi di solito consistono in illustrazioni di libri e ornamenti dipinti di edifici come palazzi e templi. L'arte thailandese è stata influenzata dalle civiltà indigene dei Mon e dei Khmer. Nel periodo Sukothai e Ayutthaya, il thai si era sviluppato in un proprio stile unico e in seguito fu ulteriormente influenzato dagli altri stili asiatici, principalmente dallo Sri Lanka e dal cinese. La scultura e la pittura thailandesi e le corti reali fornivano il patrocinio, erigendo templi e altri santuari religiosi come atti di merito o per commemorare eventi importanti.

Arte della_Fuga/L'Arte della Fuga:

L'Arte della Fuga , o L'Arte della Fuga , BWV 1080, è un'opera musicale incompleta di strumentazione non specificata di Johann Sebastian Bach. Scritto nell'ultimo decennio della sua vita, L'arte della fuga è il culmine della sperimentazione di Bach con opere strumentali monotematiche.

Arte di_The_Paesi Bassi/arte olandese:

L'arte olandese descrive la storia delle arti visive nei Paesi Bassi, dopo che le Province Unite si separarono dalle Fiandre. La pittura precedente nella zona è coperta dalla pittura dei primi Paesi Bassi e dalla pittura rinascimentale olandese e fiamminga.

Arte del_Terzo_Reich/Arte nella Germania nazista:

Il regime nazista in Germania ha promosso e censurato attivamente forme d'arte tra il 1933 e il 1945. Dopo essere diventato dittatore nel 1933, Adolf Hitler ha dato alla sua preferenza artistica personale la forza della legge a un livello raramente conosciuto prima. Nel caso della Germania, il modello doveva essere l'arte classica greca e romana, vista da Hitler come un'arte la cui forma esteriore incarnava un ideale razziale interiore. Inoltre, doveva essere comprensibile all'uomo medio. Quest'arte doveva essere sia eroica che romantica. I nazisti guardavano con disgusto alla cultura del periodo di Weimar. La loro risposta derivava in parte dall'estetica conservatrice e in parte dalla loro determinazione a usare la cultura come propaganda.

Arte di_pensare_chiaramente/L'arte di pensare chiaramente:

The Art of Thinking Clearly è un libro del 2013 dello scrittore svizzero Rolf Dobelli che descrive in brevi capitoli 99 degli errori di pensiero più comuni, che vanno dai pregiudizi cognitivi all'invidia e alle distorsioni sociali.

Art of_This_Century_gallery/The Art of This Century:

La galleria The Art of This Century è stata aperta da Peggy Guggenheim al 30 West 57th Street a Manhattan, New York City il 20 ottobre 1942. La galleria occupava due spazi commerciali al settimo piano di un edificio che faceva parte del distretto artistico di Midtown, tra cui il Museum of Modern Art, il Museum of Non-Objective Painting, il New Art Center di Helena Rubinstein e numerose gallerie commerciali. La galleria espose importanti opere d'arte moderna fino alla sua chiusura nel 1947, quando Guggenheim tornò in Europa. La galleria è stata progettata dall'architetto, artista e visionario Frederick Kiesler.

Arte del_Tibet/Arte tibetana:

Per più di mille anni, gli artisti tibetani hanno svolto un ruolo chiave nella vita culturale del Tibet. Dai progetti di mobili dipinti agli elaborati murales negli edifici religiosi, i loro sforzi hanno permeato praticamente ogni aspetto della vita sull'altopiano tibetano. La stragrande maggioranza delle opere d'arte sopravvissute create prima della metà del XX secolo sono dedicate alla rappresentazione di soggetti religiosi, con le forme principali che sono i thangka, i dipinti a tempera su stoffa, le pitture murali buddiste tibetane e le piccole statue in bronzo o grandi in argilla , stucco o legno. Venivano commissionati da istituzioni religiose o da persone pie per l'uso all'interno della pratica del buddismo tibetano e venivano fabbricati in grandi laboratori da monaci e artisti laici, per lo più sconosciuti.

Art of_Time_Ensemble/Art of Time Ensemble:

Art of Time Ensemble è un collettivo di musicisti classici, jazz e pop con sede in Canada, fondato nel 1998 dal pianista/direttore artistico, Andrew Burashko.

Arte del_Togo/Cultura del Togo:

La cultura del Togo riflette le influenze dei suoi 37 gruppi etnici tribali, i più grandi e influenti dei quali sono Ewe, Mina e Kabye. Il francese è la lingua ufficiale del Togo, ma vi si parlano anche molte lingue native africane. Nonostante l'influenza della religione occidentale, più della metà della popolazione del Togo segue pratiche e credenze animistiche autoctone.

Arte di_Trance/Simon Berry:

Simon Paul Berry , conosciuto con il suo alias Art of Trance , è un artista di musica trance dall'Inghilterra. Berry è anche conosciuto come Poltergeist o Vicious Circles ed è stato membro dei gruppi trance Clanger, Conscious e Union Jack. Produce e remixa musica dal 1993. Oltre al suo lavoro come artista, Berry è stato il fondatore e capo della Platipus Records, con sede a Londra. Inizialmente la sua etichetta pubblicava solo le sue tracce. Il suo lavoro è stato distribuito prima su vinile e compact disc e poi in digitale solo dal 2011.

Arte di_Trinidad_and_Tobago/Cultura di Trinidad e Tobago:

La cultura di Trinidad e Tobago riflette l'influenza delle culture asiatiche, europee, africane, amerinde, americane, indiane occidentali e arabe. Le storie di Trinidad e Tobago sono diverse. Ci sono differenze nelle influenze culturali che hanno plasmato ogni isola. Trinidad e Tobago è un paese di lingua inglese con forti legami con il Regno Unito.

Arte della_Tunisia/Cultura della Tunisia:

La cultura tunisina è molto varia. La cultura tunisina è un prodotto di più di tremila anni di storia e un importante afflusso multietnico. L'antica Tunisia era una grande civiltà che attraversava la storia; diverse culture, civiltà e molteplici dinastie successive hanno contribuito alla cultura del paese nel corso dei secoli con vari gradi di influenza. Tra queste culture c'erano quella cartaginese, la loro civiltà nativa, romana, vandalica, ebrea, cristiana, araba, islamica, turca, europea e francese, oltre alla nativa Amazigh. Questa miscela unica di culture ha reso la Tunisia, con la sua posizione geografica strategica nel Mediterraneo, il nucleo di alcune grandi civiltà del Mare Nostrum.

Arte della_Turchia/Arte turca:

L'arte turca si riferisce a tutte le opere d'arte visiva provenienti dall'area geografica dell'attuale Turchia dall'arrivo dei turchi nel Medioevo. La Turchia era anche la patria di un'arte molto significativa prodotta da culture precedenti, tra cui gli Ittiti, gli antichi greci e i bizantini. L'arte ottomana è quindi l'elemento dominante dell'arte turca prima del XX secolo, sebbene abbiano contribuito anche i selgiuchidi e altri turchi precedenti. Il XVI e il XVII secolo sono generalmente riconosciuti come il periodo migliore per l'arte nell'Impero ottomano, in gran parte associato all'enorme corte imperiale. In particolare il lungo regno di Solimano il Magnifico dal 1520 al 1566 portò una combinazione, rara in ogni dinastia regnante, di successi politici e militari con un forte incoraggiamento delle arti.

Arte di_Tuvalu/Arte di Tuvalu:

L' Arte di Tuvalu è stata tradizionalmente espressa nella progettazione di abbigliamento e artigianato tradizionale come la decorazione di stuoie e ventagli. L'abbigliamento tuvaluano era tradizionalmente realizzato con foglie di Fala .

Arte dell'URSS/Arte sovietica:

L'arte sovietica è l'arte visiva prodotta dopo la rivoluzione socialista d'ottobre del 1917 nella Russia sovietica (1917-1922) e nell'Unione Sovietica (1922-1991).

Arte di_Ucraina/Cultura ucraina:

La cultura ucraina è una composizione di valori materiali e spirituali del popolo ucraino che si è formata nel corso della sua storia. È strettamente intrecciato con gli studi etnici sugli ucraini etnici e la storiografia ucraina che si concentra sulla storia di Kiev e della regione circostante.

Art of_Unit_Testing,_The/The Art of Unit Testing:

The Art of Unit Testing è un libro del 2009 di Roy Osherove che tratta della scrittura di test unitari per il software. È scritto con esempi di .NET Framework, ma i fondamenti possono essere applicati da qualsiasi sviluppatore.

Arte degli Emirati Arabi Uniti/Cultura degli Emirati Arabi Uniti:

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) hanno una società diversificata. La popolazione storica del paese come piccola comunità tribale è cambiata con l'arrivo di altri cittadini, a metà del XX secolo. Il paese è stato anche parte dell'Impero britannico fino al 1971.

Arte del_Regno_Unito/Cultura del Regno Unito:

La cultura britannica è influenzata dalla storia delle nazioni unite; la sua vita religiosa storicamente cristiana, la sua interazione con le culture europee, le tradizioni dell'Inghilterra, del Galles, della Scozia e dell'Irlanda e l'impatto dell'Impero britannico. Sebbene la cultura britannica sia un'entità distinta, le singole culture di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord sono diverse e presentano diversi gradi di sovrapposizione e di distinzione.

Arte degli_Stati_Uniti/Arte americana (disambigua):

L'arte americana può riferirsi a:

  • L'arte visiva degli Stati Uniti, la storia della pittura e dell'arte visiva negli Stati Uniti
  • Arti visive delle popolazioni indigene delle Americhe
  • American Art (album) , un album indie rock del 2007
  • American Art (rivista) , una rivista accademica peer-reviewed
Arte di_Urartu/Arte di Urartu:

L' arte di Urartu si riferisce a un tipo di arte storica e regionale di Urartu (Ararat), l'antico stato dell'Asia occidentale che esisteva nel periodo dal XIII al VI secolo aC nell'altopiano armeno. L'arte di Urartu fu fortemente influenzata dalla vicina Assiria, lo stato più importante di quel periodo nella regione. Raggiunse il picco intorno all'VIII secolo a.C., ma fu per lo più saccheggiato, disperso e distrutto con la caduta di Urartu circa un secolo dopo.

Arte dell'Uruguay/Cultura dell'Uruguay:

La cultura dell'Uruguay è diversa nella sua natura poiché la popolazione della nazione è di origini multiculturali. L'Uruguay ha un'eredità di tradizioni artistiche e letterarie, soprattutto per le sue piccole dimensioni. La cultura dell'Uruguay è nota per essere fortemente influenzata dall'Europa, soprattutto per il contributo dei suoi alternati conquistatori, Spagna e Portogallo.

Arte di_Uruk/Arte di Uruk:

L' arte di Uruk comprende sculture, sigilli, ceramiche, architettura e altre arti prodotte a Uruk, un'antica città nella Mesopotamia meridionale che prosperò durante il periodo di Uruk intorno al 4200-3000 a.C. La città continuò a svilupparsi nel primo periodo dinastico (Mesopotamia) intorno al 2900-2350 aC. Considerata una delle prime città, il sito di Uruk - l'odierna Warka in Iraq - mostra prove di stratificazione sociale, religione istituzionalizzata, un'amministrazione centralizzata e ciò che gli storici dell'arte classificherebbero come arte e architettura elevate, il primo nella lunga storia dell'arte della Mesopotamia. Gran parte dell'arte di Uruk mostra un'elevata abilità tecnica ed è stata spesso realizzata utilizzando materiali preziosi.

Arte di_Utah/Utah:

Lo Utah è uno stato nella sottoregione Mountain West degli Stati Uniti occidentali. Confina con il Colorado a est, il Wyoming a nord-est, l'Idaho a nord, l'Arizona a sud e il Nevada a ovest. Tocca anche un angolo del New Mexico nel sud-est. Dei cinquanta stati degli Stati Uniti, lo Utah è il 13° per estensione; con una popolazione di oltre tre milioni, è il 30° più popoloso e l'11° meno densamente popolato. Lo sviluppo urbano è principalmente concentrato in due aree: il Wasatch Front nella parte centro-settentrionale dello stato, che ospita circa i due terzi della popolazione e comprende la capitale, Salt Lake City; e la contea di Washington nel sud, con più di 170.000 residenti. La maggior parte della metà occidentale dello Utah si trova nel Great Basin.

Arte dell'Uzbekistan/Cultura dell'Uzbekistan:

La cultura dell'Uzbekistan ha un ampio mix di gruppi etnici e culture, con gli uzbeki come gruppo maggioritario. Nel 1995, circa il 71% della popolazione dell'Uzbekistan era uzbeko. I principali gruppi minoritari erano russi (8,4%), tagiki, kazaki (4,1%), tartari (2,4%) e karakalpaks (2,1%) e altri gruppi minoritari includono armeni e Koryo-saram. Si dice tuttavia che il numero di persone non indigene che vivono in Uzbekistan stia diminuendo mentre i russi e altri gruppi minoritari se ne vanno lentamente e gli uzbeki tornano da altre parti dell'ex Unione Sovietica.

Arte di_Vanuatu/Cultura di Vanuatu:

Questo articolo presenta una panoramica della cultura di Vanuatu .

Arte del_Venezuela/Arte venezuelana:

L'arte venezuelana ha una lunga storia. Inizialmente dominata da motivi religiosi, l'arte in Venezuela iniziò a enfatizzare le rappresentazioni storiche ed eroiche alla fine del XIX secolo, una mossa guidata da Martín Tovar y Tovar. Il modernismo ha preso il sopravvento nel 20 ° secolo. Notevoli artisti venezuelani includono Arturo Michelena, Cristóbal Rojas, Armando Reverón, Manuel Cabré, gli artisti cinetici Jesús-Rafael Soto e Carlos Cruz-Diez, l'artista del metarealismo Pajaro e Yucef Merhi.

Arte di_Venezia/Venezia:

Venezia è una città dell'Italia nord-orientale e capoluogo della regione Veneto. È costruito su un gruppo di 118 piccole isole separate da canali e collegate da oltre 400 ponti. Le isole si trovano nella laguna veneziana poco profonda, una baia chiusa situata tra le foci dei fiumi Po e Piave. Nel 2020 risiedevano nel Comune di Venezia 258.685 persone, di cui circa 55.000 nella storica città di Venezia. Insieme a Padova e Treviso, la città è inclusa nell'Area Metropolitana Padova-Treviso-Venezia (PATREVE), che è considerata un'area metropolitana statistica, con una popolazione totale di 2,6 milioni.

Arte del_Vermont/Vermont:

Il Vermont è uno stato degli Stati Uniti nella regione del New England. Confina a sud con gli stati del Massachusetts, a est con il New Hampshire e a ovest con New York e a nord con la provincia canadese del Quebec. Il Vermont è l'unico stato del New England che non confina con l'Oceano Atlantico. Il Vermont è il secondo stato degli Stati Uniti meno popolato e il sesto per area dei 50 stati degli Stati Uniti con una popolazione registrata di 643.503 secondo il censimento degli Stati Uniti del 2020. La capitale dello stato è Montpelier, la capitale dello stato meno popolosa degli Stati Uniti. La città più popolosa, Burlington, è la città meno popolosa ad essere la città più popolosa di uno stato.

Arte del_Vietnam/Arte vietnamita:

L'arte vietnamita è l'arte visiva che, antica o moderna, ha avuto origine o è praticata in Vietnam o da artisti vietnamiti.

Arte della_Virginia/Cultura della Virginia:

La cultura della Virginia si riferisce alle attività e ai valori umani distinti che hanno luogo o hanno origine nel Commonwealth della Virginia. La cultura storica della Virginia è stata resa popolare e diffusa in tutta l'America da Washington, Jefferson e Madison, e le loro case rappresentano la Virginia come il luogo di nascita dell'America. La moderna cultura della Virginia ha molte eredità ed è in gran parte parte della cultura degli Stati Uniti meridionali.

Arte del_Galles/Arte gallese:

L'arte gallese si riferisce alle tradizioni nelle arti visive associate al Galles e alla sua gente. La maggior parte dell'arte trovata o collegata al Galles è essenzialmente una variante regionale delle forme e degli stili del resto delle isole britanniche, una situazione molto diversa da quella della letteratura gallese. Il termine Arte in Galles è spesso usato in assenza di un chiaro senso di cosa sia "l'arte gallese" e per includere il corpus molto vasto di opere, specialmente nell'arte del paesaggio, prodotte da artisti non gallesi in Galles dal tardo XVIII secolo. secolo.

Arte_della_guerra/L'arte della guerra:

L'arte della guerra è un antico trattato militare cinese risalente alla tarda primavera e al periodo autunnale. L'opera, attribuita all'antico stratega militare cinese Sun Tzu, è composta da 13 capitoli. Ognuno è dedicato a un diverso insieme di abilità relative alla guerra e al modo in cui si applica alla strategia e alla tattica militare. Per quasi 1.500 anni è stato il testo principale di un'antologia che è stata formalizzata come i Sette classici militari dall'imperatore Shenzong di Song nel 1080. L'arte della guerra rimane il testo di strategia più influente nella guerra dell'Asia orientale e ha influenzato sia i militari orientali che quelli occidentali pensiero, tattiche commerciali, strategia legale, stili di vita e oltre.

Art of_War_(album)/The Art of War (disambigua):

L'arte della guerra è un antico trattato militare cinese molto influente attribuito a Sun Tzu.

Art of_War_(disambigua)/The Art of War (disambigua):

L'arte della guerra è un antico trattato militare cinese molto influente attribuito a Sun Tzu.

Art of_War_(canzone)/Somewhere Somehow (album):

Somewhere Somehow è il quarto album in studio della rock band americana We the Kings. È il primo album senza il bassista Drew Thomsen, sostituito da Charles Trippy. Anche il tastierista Coley O'Toole è stato aggiunto alla formazione. Dopo essersi separato dalla S-Curve Records, il gruppo ha pubblicato il singolo "Just Keep Breathing" nell'aprile 2013. Nel corso dei due mesi successivi, la band ha pubblicato "Find You There" e "Any Other Way" come singoli prima di andare sul Tour della Festa d'Estate. Alla fine di settembre, la band ha iniziato una campagna per finanziare il loro prossimo album; alla fine ha ricevuto oltre $ 149.000 da 2.309 persone. La band ha registrato a Los Angeles, in California, lavorando con Blake Healy, Steve Shebby e David Immerman, i quali hanno co-scritto e prodotto le canzoni dell'album.

Arte della_Guerra_1/Arte della Guerra 1:

Art of War Undisputed Arena Fighting Championship: Art of War 1 è stato l'evento inaugurale di arti marziali miste organizzato dall'organizzazione di arti marziali miste Art of War Undisputed Arena Fighting Championship. L'evento si è svolto sabato 9 marzo 2007 presso l'American Airlines Center di Dallas, in Texas. La scheda è andata in onda su HDTV.

Arte della_Guerra_2/Arte della Guerra 2:

Art of War Undisputed Arena Fighting Championship: Art of War 2 è stato il secondo evento di arti marziali miste organizzato dall'organizzazione di arti marziali miste Art of War Undisputed Arena Fighting Championship. L'evento si è svolto sabato 11 maggio 2007 presso l'Austin Convention Center di Austin, in Texas. La scheda è andata in onda su HDTV.

Arte della_guerra_3/Arte della guerra 3:

Art of War Undisputed Arena Fighting Championship: Art of War 3 è stato il terzo evento di arti marziali miste organizzato dall'organizzazione di arti marziali miste Art of War Undisputed Arena Fighting Championship. L'evento si è svolto sabato 1 settembre 2007 presso l'American Airlines Center di Dallas, in Texas. La scheda è andata in onda su AXS TV. La trasmissione televisiva è stata prodotta da Allan Colton, Dustin Hodge e John Jones.

Arte della_Guerra_4/Arte della Guerra 4:

Art of War Undisputed Arena Fighting Championship: Art of War 4 è stato il quarto evento di arti marziali miste organizzato dall'organizzazione di arti marziali miste Art of War Undisputed Arena Fighting Championship. L'evento si è svolto sabato 27 ottobre 2007 al Grand Casino Tunica a Tunica, Mississippi. La carta è stata distribuita da American Television Distribution.

Art of_War_Fighting_Championship/Art of War Fighting Championship:

L' Art of War Fighting Championship era una promozione professionale cinese di arti marziali miste con sede a Pechino, in Cina. Il titolo cinese "英雄榜" tradotto letteralmente significa "raduno di eroi". Art of War FC non ha alcuna relazione con la defunta promozione US MMA Art of War Undisputed Arena Fighting Championship. L'Arte della Guerra I si è tenuta all'Università sportiva di Pechino il 6 novembre 2005. L'evento inaugurale ne ha fatto il primo concorso professionale di arti marziali miste nella Repubblica popolare cinese. Ad oggi, AOW ha tenuto 15 eventi nella Cina continentale. Il suo più grande evento è stato Art of War 12 - Invincible, tenutosi all'Auditorium del National Olympic Sports Center di Pechino il 23 maggio 2009 davanti a un pubblico di circa 6.000 fan. L'evento ha attirato molti ospiti internazionali, tra cui l'ex campione dei pesi massimi UFC Tim Sylvia, il famoso presentatore del ring Michael Buffer e l'esperto arbitro "Big" John McCarthy.

Art of_War_Undisputed_Arena_Fighting_Championship/Art of War Undisputed Arena Fighting Championship:

Art of War Undisputed Arena Fighting Championship è un'organizzazione di arti marziali miste (MMA) defunta con sede negli Stati Uniti. L'Art of War aveva sede a Dallas, in Texas ed era di proprietà e gestito da SUN Sports & Entertainment, Inc. Non è correlato alla promozione MMA cinese dell'Art of War Fighting Championship.

Arte della_guerra/L'arte della guerra:

L'arte della guerra è un antico trattato militare cinese risalente alla tarda primavera e al periodo autunnale. L'opera, attribuita all'antico stratega militare cinese Sun Tzu, è composta da 13 capitoli. Ognuno è dedicato a un diverso insieme di abilità relative alla guerra e al modo in cui si applica alla strategia e alla tattica militare. Per quasi 1.500 anni è stato il testo principale di un'antologia che è stata formalizzata come i Sette classici militari dall'imperatore Shenzong di Song nel 1080. L'arte della guerra rimane il testo di strategia più influente nella guerra dell'Asia orientale e ha influenzato sia i militari orientali che quelli occidentali pensiero, tattiche commerciali, strategia legale, stili di vita e oltre.

Arte di_Washington/Washington (stato):

Washington , ufficialmente lo Stato di Washington , è uno stato nella regione nordoccidentale del Pacifico degli Stati Uniti occidentali. Chiamato per George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, lo stato era costituito dalla parte occidentale del Territorio di Washington, che fu ceduto dall'Impero britannico nel 1846, in conformità con il Trattato dell'Oregon nella risoluzione della disputa sui confini dell'Oregon. Lo stato, che confina a ovest con l'Oceano Pacifico, a sud con l'Oregon, a est con l'Idaho e a nord con la provincia canadese della Columbia Britannica, è stato ammesso nell'Unione come 42° stato nel 1889. Olympia è il capitale di Stato; la città più grande dello stato è Seattle. Washington è spesso indicata come stato di Washington per distinguerla dalla capitale della nazione, Washington, DC

Arte del_Sahara_occidentale/Cultura del Sahara occidentale:

La gente del Sahara occidentale parla il dialetto arabo Ḥassānīya, parlato anche nella Mauritania settentrionale, e lo spagnolo. Sono di origine mista arabo-berbera, ma molti si considerano arabi. Affermano di discendere dai Beni Hassan, una tribù araba, che invase il deserto del Sahara occidentale nel XIV secolo. I Saharawi sono musulmani della setta sunnita e della scuola di diritto Maliki. La loro interpretazione dell'Islam è stata tradizionalmente abbastanza liberale e adattata alla vita nomade.

Arte del_Wisconsin/Wisconsin:

Il Wisconsin è uno stato dell'alto Midwest degli Stati Uniti, confinante con il Minnesota a ovest; Iowa a sud-ovest; Illinois a sud; Lago Michigan a est; Michigan a nord-est; e il Lago Superiore a nord. Il Wisconsin è il 23° stato più grande per superficie totale e il 20° più popoloso.

Arte di_Donne/Donne artiste:

Sebbene le artiste siano state coinvolte nella creazione dell'arte nel corso della storia, il loro lavoro, rispetto a quello delle loro controparti maschili, è stato spesso offuscato, trascurato e sottovalutato. Il canone occidentale ha storicamente valutato il lavoro degli uomini rispetto a quello delle donne. Molte delle opere femminili sono state anche attribuite erroneamente ad artisti uomini. Il riconoscimento diffuso del lavoro delle artiste ha accelerato mentre continuano a produrre opere che complicano e sfidano le proprie comprensioni. Gli stereotipi prevalenti sui sessi hanno fatto sì che alcuni media, come le arti tessili o delle fibre, fossero principalmente associati alle donne, nonostante fossero una volta categorie, come l'arte della ceramica, a cui partecipavano sia uomini che donne. Inoltre, le forme d'arte che hanno ottenuto questa distinzione sono, come nel caso delle arti tessili e dei tessuti, retrocesse a categorie come "arti e mestieri", piuttosto che alle belle arti .

Arte della saggezza mondana/L'arte della saggezza mondana:

L'arte della saggezza mondana è un libro scritto nel 1647 da Baltasar Gracián y Morales, meglio conosciuto come Baltasar Gracian. È una raccolta di 300 massime, ognuna con un commento, su vari argomenti che danno consigli e indicazioni su come vivere pienamente, progredire socialmente ed essere una persona migliore, che è diventata popolare in tutta Europa.

Arte di_Wrestling/Colt Cabana:

Scott Colton è un wrestler professionista americano, commentatore a colori e conduttore di podcast, meglio conosciuto con il suo ring name Colt Cabana . Attualmente è sotto contratto con la All Elite Wrestling (AEW). Cabana è un ex campione nazionale NWA e ha anche lottato come Scotty Goldman in World Wrestling Entertainment (WWE) e come wrestler mascherato vecchia scuola Matt Classic in Wrestling Society X e Chikara.

Arte del_Wyoming/Wyoming:

Il Wyoming è uno stato nella sottoregione Mountain West degli Stati Uniti occidentali. Il decimo stato più grande per area, è anche lo stato meno popoloso e meno densamente popolato degli Stati Uniti contigui. Confina con il Montana a nord e nord-ovest, il South Dakota e il Nebraska a est, l'Idaho a ovest, lo Utah a sud-ovest e il Colorado a sud. La popolazione dello stato era di 576.851 al censimento degli Stati Uniti del 2020. La capitale dello stato e la città più popolosa è Cheyenne, che nel 2019 aveva una popolazione stimata di 64.235.

Arte dello Yemen/Cultura dello Yemen:

La cultura dello Yemen ha una storia antica, influenzata dall'Islam. Grazie alla sua posizione geografica unica, lo Yemen ha acquisito una cultura molto particolare dai suoi vicini; storicamente e culturalmente.

Arte della_Jugoslavia/Arte della Jugoslavia:

L'arte della Jugoslavia si riferisce alle arti visive della Jugoslavia. È stato modellato da numerosi pittori, scultori e grafici jugoslavi.

Arte dello_Zimbabwe/Arte dello Zimbabwe:

L'arte dello Zimbabwe include l'estetica decorativa applicata a molti aspetti della vita, inclusi oggetti d'arte in quanto tali, oggetti utilitaristici, oggetti usati nella religione, nella guerra, nella propaganda e in molte altre sfere. All'interno di questa vasta arena, lo Zimbabwe ha diverse categorie identificabili di arte. È un segno distintivo delle culture africane in generale che l'arte tocchi molti aspetti della vita e la maggior parte delle tribù ha un canone di stili vigoroso e spesso riconoscibile e una vasta gamma di oggetti d'arte. Questi possono includere maschere, tamburi, decorazioni tessili, perline, intagli, sculture, ceramiche in varie forme, abitazioni e la persona stessa. La decorazione del corpo in modo permanente come la scarificazione o il tatuaggio o in modo impermanente come nella pittura del corpo per una cerimonia è una caratteristica comune delle culture africane.

Arte dell'antico Egitto/Arte dell'antico Egitto:

L'arte egizia antica si riferisce all'arte prodotta nell'antico Egitto tra il 31° secolo a.C. e il 4° secolo d.C., dal periodo protodinastico fino alla cristianizzazione dell'Egitto romano. Comprende dipinti, sculture, disegni su papiro, maiolica, gioielli, avori, architettura e altri supporti artistici. È anche molto conservativo: lo stile artistico è cambiato molto poco nel tempo. Gran parte dell'arte sopravvissuta proviene da tombe e monumenti, offrendo maggiori informazioni sulle antiche credenze dell'aldilà egiziane.

Arte della_antica_Grecia/Arte greca antica:

L'arte greca antica si distingue tra quella di altre culture antiche per il suo sviluppo di rappresentazioni naturalistiche ma idealizzate del corpo umano, in cui le figure maschili in gran parte nude erano generalmente al centro dell'innovazione. Il tasso di sviluppo stilistico tra il 750 e il 300 aC circa era notevole per gli standard antichi e nelle opere sopravvissute si vede meglio nella scultura. Ci furono importanti innovazioni nella pittura, che devono essere essenzialmente ricostruite per la mancanza di originali sopravvivenze di qualità, oltre al distinto campo della ceramica dipinta.

Arte_antica_Roma/Arte romana:

L'arte dell'antica Roma, della sua Repubblica e poi dell'Impero comprende architettura, pittura, scultura e mosaico. Gli oggetti di lusso in metallo, incisione di gemme, sculture in avorio e vetro sono talvolta considerati forme minori dell'arte romana, sebbene non fossero considerati tali all'epoca. La scultura era forse considerata la più alta forma d'arte dai romani, ma anche la pittura di figura era molto apprezzata. Un corpo scultoreo molto grande è sopravvissuto dal I secolo aC circa in poi, sebbene pochissimo da prima, ma rimane pochissimo dipinto e probabilmente nulla che un contemporaneo avrebbe considerato di altissima qualità.

Arte dell'antico Egitto/Arte dell'antico Egitto:

L'arte egizia antica si riferisce all'arte prodotta nell'antico Egitto tra il 31° secolo a.C. e il 4° secolo d.C., dal periodo protodinastico fino alla cristianizzazione dell'Egitto romano. Comprende dipinti, sculture, disegni su papiro, maiolica, gioielli, avori, architettura e altri supporti artistici. È anche molto conservativo: lo stile artistico è cambiato molto poco nel tempo. Gran parte dell'arte sopravvissuta proviene da tombe e monumenti, offrendo maggiori informazioni sulle antiche credenze dell'aldilà egiziane.

Arte_armena/Arte armena:

L'arte armena è la forma d'arte unica sviluppata negli ultimi cinque millenni in cui il popolo armeno viveva sull'altopiano armeno. L'architettura armena e la pittura in miniatura hanno dominato l'arte armena e hanno mostrato uno sviluppo coerente nel corso dei secoli. Altre forme di arte armena includono scultura, affresco, mosaico, ceramica, lavorazione dei metalli, incisione e tessuti, in particolare tappeti armeni.

Art of_australia/arte australiana:

L'arte australiana è qualsiasi arte realizzata in o sull'Australia, o dagli australiani all'estero, dalla preistoria al presente. Ciò include aborigeni, coloniali, paesaggisti, atelier, pittori dell'inizio del XX secolo, stampatori, fotografi e scultori influenzati dal modernismo europeo e dall'arte contemporanea. Le arti visive hanno una lunga storia in Australia, con testimonianze di arte aborigena che risalgono ad almeno 30.000 anni. L'Australia ha prodotto molti artisti notevoli di entrambe le scuole australiane occidentali e indigene, tra cui i pittori plein air della Heidelberg School della fine del XIX secolo, gli Antipodeans, gli acquerellisti della Central Australian Hermannsburg School, il Western Desert Art Movement ed esempi coevi di famosi modernismo e arte postmoderna.

Arte del_sanguinamento/Arte del sanguinamento:

Art of Bleeding è una troupe di spettacoli multimediali con sede a Los Angeles che offre programmi didattici e comici cupi in materia di pronto soccorso e sicurezza in club, gallerie ed eventi artistici. Mettendo in scena spettacoli da una vera ambulanza, The Art of Bleeding crea ciò che il loro comunicato stampa definisce un "luogo paramedico" in cui pupazzi e personaggi in costume interagiscono con un gruppo di infermiere che indossano indumenti fetish a tema medico. Gli eventi sono ospitati da personaggi in costume che ricordano la programmazione per bambini, tra cui l'amata mascotte della compagnia, Abram the Safety Ape e RT, the Robot Teacher. Nelle loro performance e video web, il gruppo promuove una dottrina metafisica mal definita e intenzionalmente criptica che chiamano "True Safety Consciousness".

Arte della_bosnia_e_erzegovina/Arte della Bosnia ed Erzegovina:

L'arte della Bosnia ed Erzegovina si riferisce agli oggetti artistici creati dagli abitanti della Bosnia ed Erzegovina dalla preistoria ai giorni nostri.

Arte di_rompere/L'arte di rompere:

The Art of Breaking è il terzo album in studio della rock band cristiana Thousand Foot Krutch pubblicato da Tooth & Nail Records nel luglio 2005. La band si discosta ancora di più dal nu metal dei loro album precedenti, omettendo quasi interamente i segmenti rap a favore un suono rock più tradizionale o elementi heavy metal tradizionali. La sola mossa ha ricevuto successo mainstream moderata, raggiungendo n ° 16 nelle classifiche di Billboard Rock Commerciale s 'nei primi mesi del 2006. L'album ha tre singoli: "Move", "Absolute" e "Breathe You In". Di questi, solo "Move" ha ricevuto un video musicale. La band ha detto che la ragazza sulla copertina dell'album è la ragazza nel video di "Move", come mostrato in un'immagine sul loro MySpace.

Art of_cesar_department/Art of Cesar Department:

Art of Cesar Department si riferisce alle espressioni d'arte nel dipartimento colombiano di Cesar nella regione caraibica della Colombia. La vasta gamma di attività umane e manufatti, pittura, scultura, incisione, espressioni musicali e di danza, letteratura e altre forme di arti visive e uditive.

Arte di_champa/Arte di Champa:

Champa era una civiltà indianizzata all'interno della Grande India che fiorì lungo le coste dell'attuale Vietnam centrale e meridionale per un periodo di circa mille anni tra il 500 e il 1500 d.C. I Cham originari erano probabilmente coloni delle isole indonesiane, che adottarono come principali vocazioni quelle del commercio, della navigazione e della pirateria. Le loro città erano porti di scalo su importanti rotte commerciali che collegavano l'India, la Cina e le isole indonesiane. La storia di Champa è stata caratterizzata da conflitti intermittenti e cooperazione con il popolo di Giava, i Khmer di Angkor in Cambogia e Đại Việt (Annam) dei vietnamiti in quello che oggi è il nord del Vietnam. Fu a Dai Viet che Champa perse finalmente la sua indipendenza.

Arte del_caos/Arte del caos:

Gli Art of Chaos sono un gruppo rock alternativo di Los Angeles, California. Art of Chaos ha fatto un lungo tournée in tutta la California, con spettacoli da headliner su e giù per la costa. La band ha preso parte alla tappa sud-ovest del tour Projekt Revolution dei Linkin Park dopo aver vinto il concorso "LA Battle Projekt" di MTV2. La band è stata anche votata "Modern Rock Band of Year" e "Performer of the Year" ai Los Angeles Music Awards 2007.

Arte della_colombia/Arte colombiana:

L'arte colombiana ha 3500 anni di storia e copre una vasta gamma di media e stili che vanno dalla pittura devozionale barocca spagnola all'artigianato in oro di Quimbaya all'"americanismo lirico" del pittore Alejandro Obregón (1920-1992). Forse l'artista colombiano più acclamato a livello internazionale è il pittore e scultore Fernando Botero (1932).

Arte del_controllo/L'arte del controllo:

The Art of Control è l'ottavo album in studio da solista di Peter Frampton e l'album è stato pubblicato per la prima volta nel 1982 su A&M Records, l'ultimo per l'etichetta.

Arte_della_cucina/L'arte della cucina resa semplice e semplice:

The Art of Cookery Made Plain and Easy è un libro di cucina di Hannah Glasse (1708–1770) pubblicato per la prima volta nel 1747. È stato un bestseller per un secolo dopo la sua prima pubblicazione, dominando il mercato di lingua inglese e rendendo Glasse uno dei più famosi autori di libri di cucina del suo tempo. Il libro ha attraversato almeno 40 edizioni, molte delle quali sono state copiate senza il consenso esplicito dell'autore. Fu pubblicato a Dublino dal 1748 e in America dal 1805.

Arte della_croazia/Arte croata:

L'arte croata descrive le arti visive in Croazia e l'arte degli artisti croati dalla preistoria ai giorni nostri. Nell'Alto Medioevo, la Croazia era un importante centro per l'arte e l'architettura nell'Europa sudorientale. C'erano molti artisti croati durante il periodo medievale e le arti fiorirono durante il Rinascimento. Gli stili successivi in ​​Croazia includevano il barocco e il rococò.

L'arte dell'inganno/L'arte dell'inganno:

L'arte dell'inganno è un libro di Kevin Mitnick che tratta l'arte dell'ingegneria sociale. Parte del libro è composta da storie vere ed esempi di come l'ingegneria sociale può essere combinata con l'hacking.

Arte della_danimarca/Arte danese:

L'arte danese è l'arte visiva prodotta in Danimarca o da artisti danesi. Risale a migliaia di anni con manufatti significativi del II millennio a.C., come il carro del sole di Trundholm. Per molti primi periodi, di solito è considerato parte della più ampia arte nordica della Scandinavia. L'arte di quella che è oggi la Danimarca fa parte dell'arte dell'età del bronzo nordica, e poi dell'arte norrena e vichinga. La pittura medievale danese è quasi interamente conosciuta dagli affreschi della chiesa come quelli dell'artista del XVI secolo noto come il Maestro di Elmelunde.

Arte dell'animazione_disney/Arte dell'animazione Disney:

Art of Disney Animation è un'attrazione al Disney's California Adventure a Disneyland Resort e Hong Kong Disneyland a Hong Kong Disneyland Resort. Nel Walt Disney Studios Park, l'attrazione è stata aperta il 16 marzo 2002 nell'area dei Toon Studios, ma è stata chiusa il 7 gennaio 2019. È stata riaperta il 17 novembre 2019.

Arte del_dislocamento/Parkour:

Il Parkour è una disciplina di allenamento in cui i praticanti mirano a passare da un punto all'altro in un ambiente complesso, senza l'ausilio di attrezzature e nel modo più rapido ed efficiente possibile. Con radici nell'allenamento militare nei percorsi a ostacoli e nelle arti marziali, il parkour include corsa, arrampicata, oscillazione, volteggio, salto, pliometria, rotolamento e movimento quadrupede, qualunque cosa sia adatta alla situazione.

Arte di_dr._seuss/L'arte segreta del Dr. Seuss:

The Secret Art of Dr. Seuss (ISBN 0-679-43448-8) è una collezione di arte visiva creata da Theodor Seuss Geisel, meglio conosciuto come Dr. Seuss. È stato pubblicato nel 1995, dopo la morte di Geisel, dalla Random House di New York.

Arte di_morire/Arte di morire:

L'arte di morire può riferirsi a:

  • Ars moriendi , testo latino del XV secolo
  • Art of Dying (band), rock band canadese
    • Art of Dying , un album del 2006 di Art of Dying
  • The Art of Dying , un album del rapper ed ex membro di Psycho+Logical-Records Goretex
  • Art of Dying (canzone) , una canzone del 1970 di George Harrison
  • The Art of Dying (album) , un album del 2004 dei Death Angel
  • L'arte di morire , un album del 2012 di Ca$his
  • L'arte di morire (film) , 2000 film spagnolo
  • "The Art of Dying", una canzone di Gojira dall'album The Way of All Flesh
Arte di_morire_(disambigua)/Arte di morire:

L'arte di morire può riferirsi a:

  • Ars moriendi , testo latino del XV secolo
  • Art of Dying (band), rock band canadese
    • Art of Dying , un album del 2006 di Art of Dying
  • The Art of Dying , un album del rapper ed ex membro di Psycho+Logical-Records Goretex
  • Art of Dying (canzone) , una canzone del 1970 di George Harrison
  • The Art of Dying (album) , un album del 2004 dei Death Angel
  • L'arte di morire , un album del 2012 di Ca$his
  • L'arte di morire (film) , 2000 film spagnolo
  • "The Art of Dying", una canzone di Gojira dall'album The Way of All Flesh
Arte dell'Asia orientale/Arte dell'Asia orientale:

L'arte dell'Asia orientale comprende:

  • arte cinese
  • arte giapponese
  • arte coreana
Arte di_el_greco/Arte di El Greco:

El Greco (1541-1614) è stato un importante pittore, scultore e architetto attivo durante il Rinascimento spagnolo. Si è sviluppato in un artista così unico che non appartiene a nessuna scuola convenzionale. Il suo stile drammatico ed espressionista fu accolto con perplessità dai suoi contemporanei, ma ottenne un nuovo apprezzamento nel XX secolo.

Arte di_combattere/Arte di combattere:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Art of_fighting_antology/Art of Fighting:

Arte di combattere è una trilogia di videogiochi di combattimento rilasciata per la piattaforma Neo Geo nei primi anni '90. È stato il secondo franchise di giochi di combattimento creato da SNK, dopo la serie Fatal Fury ed è ambientato nello stesso universo immaginario del prequel della serie Fatal Fury . L'originale Art of Fighting è stato rilasciato nel 1992, seguito da due sequel: Art of Fighting 2 nel 1994 e Art of Fighting 3: The Path of the Warrior nel 1996.

Art of_fuge/L'arte della fuga:

L'Arte della Fuga , o L'Arte della Fuga , BWV 1080, è un'opera musicale incompleta di strumentazione non specificata di Johann Sebastian Bach. Scritto nell'ultimo decennio della sua vita, L'arte della fuga è il culmine della sperimentazione di Bach con opere strumentali monotematiche.

Art of_fugue/L'arte della fuga:

L'Arte della Fuga , o L'Arte della Fuga , BWV 1080, è un'opera musicale incompleta di strumentazione non specificata di Johann Sebastian Bach. Scritto nell'ultimo decennio della sua vita, L'arte della fuga è il culmine della sperimentazione di Bach con opere strumentali monotematiche.

Arte della_grammatica/L'arte della grammatica:

L'arte della grammatica è un trattato sulla grammatica greca, attribuito a Dionisio Thrax, che scrisse nel II secolo a.C.

Art of_great_britain/Art of the United Kingdom:

L' arte del Regno Unito si riferisce a tutte le forme di arte visiva nel Regno Unito o ad esso associate sin dalla formazione del Regno di Gran Bretagna nel 1707 e comprende l'arte inglese, scozzese, gallese e irlandese e fa parte dell'arte occidentale storia dell'arte. Durante il XVIII secolo la Gran Bretagna iniziò a rivendicare il ruolo di primo piano che l'Inghilterra aveva avuto nell'arte europea durante il Medioevo, essendo particolarmente forte nella ritrattistica e nell'arte del paesaggio. L'aumento della prosperità britannica ha portato a una produzione notevolmente aumentata sia di belle arti che di arti decorative, quest'ultima spesso esportata. Il periodo romantico è il risultato di talenti molto diversi, tra cui i pittori William Blake, JMW Turner, John Constable e Samuel Palmer. Il periodo vittoriano ha visto una grande diversità di arte e una quantità molto più grande creata rispetto a prima. Molta arte vittoriana è ormai fuori dal favore della critica, con un interesse concentrato sui preraffaelliti e sui movimenti innovativi della fine del XVIII secolo.

Arte della_felicità/L'arte della felicità:

L'arte della felicità è un libro del 14° Dalai Lama e di Howard Cutler, uno psichiatra che ha posto domande al Dalai Lama. Cutler cita a lungo il Dalai Lama, fornendo contesto e descrivendo alcuni dettagli degli ambienti in cui si sono svolte le interviste, oltre ad aggiungere le proprie riflessioni sulle questioni sollevate.

Arte_dell'Islanda/Arte islandese:

L'arte islandese è stata costruita sulle tradizioni nordeuropee del diciannovesimo secolo, ma si è sviluppata in direzioni distinte nel ventesimo secolo, influenzata in particolare dal paesaggio islandese unico, nonché dalla mitologia e dalla cultura islandesi.

Arte_italia/Arte italiana:

Fin dall'antichità greci, etruschi e celti hanno abitato rispettivamente il sud, il centro e il nord della penisola italiana. I numerosissimi disegni rupestri della Valcamonica risalgono all'8.000 aC, e ci sono ricchi resti di arte etrusca provenienti da migliaia di tombe, così come ricchi resti delle colonie greche di Paestum, Agrigento e altrove. L'antica Roma finalmente emerse come la potenza dominante italiana ed europea. I resti romani in Italia sono di straordinaria ricchezza, dai grandi monumenti imperiali della stessa Roma alla sopravvivenza di edifici ordinari eccezionalmente conservati a Pompei e nei siti limitrofi. Dopo la caduta dell'Impero Romano, nel Medioevo l'Italia, in particolare il nord, rimase un importante centro, non solo dell'arte carolingia e ottoniana degli imperatori del Sacro Romano Impero, ma anche dell'arte bizantina di Ravenna e di altri siti.

Arte del_lavoro/Arte del lavoro:

Art of Labor è un programma artistico culturale sponsorizzato dal Workforce Development Institute. Questi laboratori di arte, scrittura e fotografia creano immagini positive dei lavoratori in tutto lo Stato di New York, insegnando abilità comunicative, costruendo una comunità all'interno del movimento operaio e incoraggiando la dignità dei lavoratori. Dal 2004 al 2009, il programma The Art of Labor è stato chiamato UnseenamericaNYS, che era una collaborazione con la fondatrice, scrittrice e artista di Unseenamerica Esther Cohen , Bread and Roses Cultural Project the Cultural Project of SEIU 1199 a New York City, e The NYS AFL-CIO .

Arte della_vita/Arte della vita:

Art of Life è il quarto album in studio della band heavy metal giapponese X Japan, pubblicato il 25 agosto 1993 dalla Atlantic Records. L'album consiste esclusivamente nella title track orchestrata di 29 minuti, che è stata scritta e composta da Yoshiki interamente in inglese e registrata con la Royal Philharmonic Orchestra. Ha superato la classifica Oricon e ha venduto oltre 600.000 copie. L'album è il primo della band dopo aver cambiato il nome semplicemente da "X" e il primo a presentare il bassista Heath.

Arte della_vita_live/Arte della vita dal vivo:

Art of Life Live è un album live degli X Japan pubblicato il 18 marzo 1998. È composto esclusivamente da una canzone, "Art of Life". Registrato principalmente il 31 dicembre 1993 al Tokyo Dome. L'album ha raggiunto la posizione numero 20 nella classifica Oricon. Questa stessa performance è stata pubblicata su DVD e VHS, come Art of Life 1993.12.31 Tokyo Dome , cinque anni dopo.

Arte di_vivere/Arte di vivere:

L'arte di vivere o L'arte di vivere può riferirsi a:

  • Art of Living Foundation, un'organizzazione non governativa basata sul volontariato, umanitaria ed educativa
    • The Art of Living International Center, Bangalore, India
    • Art of Living Center, USA
  • L'arte di vivere , un programma radiofonico di lunga data e in seguito un libro di Norman Vincent Peale
  • L'arte di vivere (film) , un film drammatico spagnolo del 1965
  • L'arte di vivere , un libro del 1965 di Dietrich von Hildebrand con Alice von Hildebrand
  • L'arte di vivere: pace e libertà nel qui e ora , un libro del 2017 del monaco buddista vietnamita Thích Nhất Hạnh
  • Art of Living , un album del 1993 e una canzone di The Boomers (band)
  • L'arte di vivere , un dipinto del 1967 di René Magritte
Art of_living_foundation/Art of Living Foundation:

L' Art of Living Foundation è un'organizzazione non governativa (ONG) basata sul volontariato, umanitaria ed educativa. È stata fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar. La Fondazione Art of Living ha centri in più di 156 paesi. Art of Living offre diversi programmi di eliminazione dello stress e di sviluppo personale basati su tecniche di respirazione, meditazione e yoga.

Art of_viving_university/Sri Sri University:

La Sri Sri University è un'università indiana istituita ai sensi dello Sri Sri University Act, 2009 No. 15024-I-Legis.-33/08/L, notificato nella Odisha Gazette No. 1899 il 26 dicembre 2009. L'università è entrata in funzione nel anno 2012. Attualmente l'università offre diversi corsi nei settori della gestione, architettura, scienze umane, agricoltura, salute e benessere, scienze, letteratura, osteopatia e arti performative e belle.

Arte_dell'amore/L'arte dell'amore:

L'arte dell'amore può riferirsi a:

  • L'arte dell'amore (Ovidio) , una poesia del 2 d.C. di Ovidio
  • The Art of Love , una commedia americana con Dick Van Dyke e James Garner
  • L'arte dell'amore , una commedia francese di Emmanuel Mouret
  • The Art of Love (album) , un album del 2007 di Sandra
  • Art of Love , un CD Warner Music del 2003 del cantante tailandese-americano Art Supawatt Purdy
  • Art of Love: Music of Machaut , un album del 2009 di Robert Sadin
  • "Art of Love" (canzone), una canzone del 2009 di Guy Sebastian
  • "The Art of Love", una canzone del 1965 di Eartha Kitt
  • Art of Love , un cortometraggio del 2001 con Erin Sanders
  • Un titolo alternativo per il film tedesco del 1928 Princess Olala
Arte della_memoria/Arte della memoria:

L' arte della memoria è uno qualsiasi dei numerosi principi e tecniche mnemonici liberamente associati utilizzati per organizzare le impressioni della memoria, migliorare il ricordo e aiutare nella combinazione e nell'"invenzione" delle idee. Un termine alternativo e di uso frequente è "Ars Memorativa" che viene spesso tradotto anche come "arte della memoria", sebbene il suo significato più letterale sia "Arte della memoria". A volte è indicato come mnemotecnica . È un'«arte» nel senso aristotelico, vale a dire un metodo o un insieme di prescrizioni che aggiunge ordine e disciplina alle attività pragmatiche e naturali degli esseri umani. Esiste come gruppo riconosciuto di principi e tecniche almeno dalla metà del primo millennio a.C., ed era solitamente associato alla formazione in retorica o logica, ma varianti dell'arte furono impiegate in altri contesti, in particolare il religioso e il magico.

Arte del_mentoring/Arte del mentoring:

La serie Art of Mentoring è una serie di libri pubblicati da Basic Books dal 2001 al 2008, a partire da Letters to a Young Lawyer di Alan Dershowitz e Letters to a Young Contrarian di Christopher Hitchens. I libri erano tutti intitolati nella forma "Lettere a un giovane ____", nello spirito del libro di Rainer Maria Rilke, Lettere a un giovane poeta . Dovevano essere guide relativamente brevi a varie occupazioni o percorsi di vita per qualcuno che inizia in quel campo, dal punto di vista di un esperto.

Arte dell'omicidio/Arte dell'omicidio:

L'arte dell'omicidio può riferirsi a:

  • Sull'omicidio considerato una delle belle arti - 1854 libro di Thomas de Quincey
  • L'arte del delitto
  • La tua arte è l'omicidio
Arte dell'omicidio_(disambigua)/Arte dell'omicidio:

L'arte dell'omicidio può riferirsi a:

  • Sull'omicidio considerato una delle belle arti - 1854 libro di Thomas de Quincey
  • L'arte del delitto
  • La tua arte è l'omicidio
Arte della_nuova_zealand/arte neozelandese:

L'arte neozelandese è costituita dalle arti visive e plastiche originarie della Nuova Zelanda. Proviene da diverse tradizioni: l'arte indigena Maori, quella dei primi coloni europei e successivamente gli immigrati dai paesi del Pacifico, dell'Asia e dell'Europa. A causa dell'isolamento geografico della Nuova Zelanda, in passato molti artisti hanno dovuto lasciare la casa per guadagnarsi da vivere. Le arti visive sono fiorite negli ultimi decenni del XX secolo quando molti neozelandesi sono diventati culturalmente più sofisticati.

Arte del_rumore/Arte del rumore:

Gli Art of Noise erano un gruppo synth-pop d'avanguardia inglese formato all'inizio del 1983 dall'ingegnere/produttore Gary Langan e dal programmatore JJ Jeczalik, insieme al tastierista/arrangiatore Anne Dudley, al produttore Trevor Horn e al giornalista musicale Paul Morley. Il gruppo ha avuto successi internazionali nella Top 20 con le sue interpretazioni di "Kiss", con Tom Jones, e lo strumentale "Peter Gunn", che ha vinto un Grammy Award nel 1986.

Arte_norvegese/Arte norvegese:

Per gran parte della sua storia l' arte norvegese è generalmente considerata parte della più ampia arte nordica della Scandinavia. È stato, soprattutto dal 1100 circa, fortemente influenzato dalle tendenze più ampie dell'arte europea. Dopo la seconda guerra mondiale, l'influenza degli Stati Uniti si rafforzò notevolmente. Grazie ai generosi sussidi all'arte, l'arte norvegese contemporanea ha un'alta produzione pro capite.

Art of_oceania/Arte oceanica:

L'arte oceanica o l' arte oceanica comprende le opere creative realizzate dai nativi delle isole del Pacifico e dell'Australia, comprese le aree lontane come le Hawaii e l'isola di Pasqua. Nello specifico comprende le opere dei due gruppi di persone che si stabilirono nell'area, anche se in due periodi diversi. Col tempo, però, sarebbero venuti a interagire e insieme avrebbero raggiunto isole ancora più remote. L'area è spesso suddivisa in quattro regioni separate: Micronesia, Melanesia, Polinesia e Australia. L'Australia, insieme alla Melanesia interna (Papua), è popolata dai discendenti delle prime ondate di migrazioni umane nella regione di Australo-Melanesiani. La Micronesia, la Melanesia dell'isola e la Polinesia, d'altra parte, sono discendenti dei successivi viaggiatori austronesiani che si mescolarono con i nativi australo-melanesiani; principalmente attraverso la cultura neolitica Lapita. Tutte le regioni in epoche successive sarebbero state fortemente influenzate dall'influenza e dalla colonizzazione occidentali. In tempi più recenti, i popoli dell'Oceania hanno riscontrato un maggiore apprezzamento del patrimonio artistico della loro regione.

Arte della_pittura/Pittura:

La pittura è la pratica di applicare vernice, pigmento, colore o altro mezzo su una superficie solida. Il mezzo viene comunemente applicato alla base con un pennello, ma possono essere utilizzati altri strumenti, come coltelli, spugne e aerografi.

Arte di_piegare_carta/Origami:

L'origami è l'arte di piegare la carta, spesso associata alla cultura giapponese. Nell'uso moderno, la parola "origami" è usata come termine inclusivo per tutte le pratiche di piegatura, indipendentemente dalla loro cultura di origine. L'obiettivo è trasformare un foglio di carta quadrato piatto in una scultura finita attraverso tecniche di piegatura e scultura. I moderni praticanti di origami generalmente scoraggiano l'uso di tagli, colla o segni sulla carta. Le cartelle Origami usano spesso la parola giapponese kirigami per riferirsi a disegni che usano tagli.

Arte della_rappresentazione/Arte della rappresentazione:

L'" arte della rappresentazione " è un termine critico usato dal praticante teatrale russo Konstantin Stanislavski per descrivere un metodo di recitazione. Viene dal suo manuale di recitazione An Actor Prepares (1936). Stanislavski definisce il proprio approccio alla recitazione come "l'esperienza del ruolo" e lo contrappone all'"arte della rappresentazione". È sulla base di questa formulazione che l'insegnante di recitazione del Metodo Americano Uta Hagen definisce il suo approccio stanislavskiano raccomandato come recitazione "presentativa", in contrapposizione alla recitazione "rappresentativa". Questo uso, tuttavia, contraddice direttamente l'uso critico tradizionale di questi termini. Nonostante la distinzione, il teatro stanislavskiano, in cui gli attori 'sperimentano' i loro ruoli, rimane 'rappresentativo' nel senso critico più ampio.

Art of_rock_relief_in_ancient_Iran/Arte del rilievo rupestre nell'antico Iran:

L' arte del rilievo rupestre è stata praticata da diverse civiltà durante l'antichità iraniana dalla fine del III millennio a.C. L'Iran, con 90 pannelli conosciuti nel 2007 e distribuiti principalmente nelle province di Fars, Kurdistan e Khuzestan, ha la più grande concentrazione mediorientale di antichi rilievi rupestri. Questa profusione è spiegata dall'abbondanza di materiale roccioso nell'Iran occidentale. È anche dovuto al fatto che, ispirandosi ai suoi predecessori sia per la scelta dei temi che per quella dei luoghi, ogni nuovo impero segna il suo avvento con la realizzazione di nuovi pannelli e fa evolvere così l'arte. Sebbene unicamente iraniana, questa forma d'arte rappresentativa è costantemente influenzata dall'esterno.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...