| Asintoticamente normal_estimator/Stimator: In statistica, uno stimatore è una regola per calcolare una stima di una data quantità sulla base di dati osservati: si distinguono così la regola, la quantità di interesse e il suo risultato. Ad esempio, la media campionaria è uno stimatore comunemente usato della media della popolazione. | |
| Algoritmo asintoticamente ottimo/asintoticamente ottimo: In informatica, un algoritmo si dice asintoticamente ottimale se, grosso modo, per input di grandi dimensioni esegue al peggio un fattore costante peggiore del miglior algoritmo possibile. È un termine comunemente riscontrato nella ricerca informatica a causa dell'uso diffuso della notazione con O grande. | |
| Algoritmo_ottimo asintoticamente/Algoritmo ottimo asintoticamente: In informatica, un algoritmo si dice asintoticamente ottimale se, grosso modo, per input di grandi dimensioni esegue al peggio un fattore costante peggiore del miglior algoritmo possibile. È un termine comunemente riscontrato nella ricerca informatica a causa dell'uso diffuso della notazione con O grande. | |
| Asymptotically safe_gravity/Sicurezza asintotica nella gravità quantistica: La sicurezza asintotica è un concetto della teoria quantistica dei campi che mira a trovare una teoria quantistica coerente e predittiva del campo gravitazionale. Il suo ingrediente chiave è un punto fisso non banale del flusso del gruppo di rinormalizzazione della teoria che controlla il comportamento delle costanti di accoppiamento nel regime dell'ultravioletto (UV) e rende le quantità fisiche al sicuro dalle divergenze. Sebbene originariamente proposto da Steven Weinberg per trovare una teoria della gravità quantistica, l'idea di un punto fisso non banale che fornisca un possibile completamento UV può essere applicata anche ad altre teorie di campo, in particolare a quelle perturbativamente non rinormalizzabili. In questo senso, è simile alla banalità quantistica. | |
| Spaziotempo asintoticamente semplice/spaziotempo asintoticamente piatto: Uno spaziotempo asintoticamente piatto è una varietà Lorentziana in cui, grosso modo, la curvatura svanisce a grandi distanze da qualche regione, così che a grandi distanze la geometria diventa indistinguibile da quella dello spaziotempo di Minkowski. | |
| Stabilità asintotica/stabilità di Lyapunov: Vari tipi di stabilità possono essere discussi per le soluzioni di equazioni differenziali o equazioni alle differenze che descrivono sistemi dinamici. Il tipo più importante è quello relativo alla stabilità di soluzioni prossime ad un punto di equilibrio. Questo può essere discusso dalla teoria di Aleksandr Lyapunov . In parole povere, se le soluzioni che iniziano vicino ad un punto di equilibrio stai vicino per sempre, allora è Lyapunov stabile . Più forte, se è Lyapunov stabile e tutte le soluzioni che iniziano vicino convergere a , poi è asintoticamente stabile. La nozione di stabilità esponenziale garantisce un tasso di decadimento minimo, cioè una stima di quanto velocemente le soluzioni convergono. L'idea di stabilità di Lyapunov può essere estesa a varietà infinite-dimensionali, dove è nota come stabilità strutturale, che riguarda il comportamento di soluzioni diverse ma "vicine" di equazioni differenziali. La stabilità input-to-state (ISS) applica le nozioni di Lyapunov ai sistemi con input. | |
| Notazione asintoticamente tight_bound/Big O: La notazione Big O è una notazione matematica che descrive il comportamento limitante di una funzione quando l'argomento tende verso un particolare valore o infinito. Big O è un membro di una famiglia di notazioni inventate da Paul Bachmann, Edmund Landau e altri, chiamate collettivamente notazione Bachmann-Landau o notazione asintotica . | |
| Asintoticamente imparziale/Stimatore: In statistica, uno stimatore è una regola per calcolare una stima di una data quantità sulla base di dati osservati: si distinguono così la regola, la quantità di interesse e il suo risultato. Ad esempio, la media campionaria è uno stimatore comunemente usato della media della popolazione. | |
| Asintotici/Analisi asintotica: Nell'analisi matematica, l'analisi asintotica , nota anche come asintotica , è un metodo per descrivere il comportamento limitante. | |
| Asintoto/Asintoto: In geometria analitica, un asintoto di una curva è una linea tale che la distanza tra la curva e la linea si avvicina a zero quando una o entrambe le coordinate x o y tendono all'infinito. In geometria proiettiva e contesti correlati, un asintoto di una curva è una linea tangente alla curva in un punto all'infinito. | |
| Asintotologia/Asintotologia: L'asintotologia è stata definita come "l'arte di trattare i sistemi matematici applicati in casi limite" così come "la scienza della sintesi di semplicità ed esattezza mediante la localizzazione". | |
| Asymtek/Nordson Corporation: Nordson Corporation è una multinazionale americana che progetta e produce apparecchiature di erogazione per adesivi, sigillanti e rivestimenti di consumo e industriali. L'azienda produce anche apparecchiature utilizzate per il collaudo e l'ispezione di componenti elettronici, sistemi basati sulla tecnologia per processi di polimerizzazione e trattamento delle superfici, nonché dispositivi medici e tecnologie dei componenti. La società ha sede a Westlake, Ohio, e ha operazioni dirette e uffici di supporto alle vendite in circa 30 paesi. | |
| piuria asintomatica/batteriuria: La batteriuria è la presenza di batteri nelle urine. La batteriuria accompagnata da sintomi è un'infezione del tratto urinario mentre quella senza è nota come batteriuria asintomatica. La diagnosi si basa sull'analisi delle urine o sull'urinocoltura. Escherichia coli è il batterio più comune trovato. Le persone senza sintomi generalmente non dovrebbero essere testate per la condizione. La diagnosi differenziale include la contaminazione. | |
| Asintoto/Asintoto: In geometria analitica, un asintoto di una curva è una linea tale che la distanza tra la curva e la linea si avvicina a zero quando una o entrambe le coordinate x o y tendono all'infinito. In geometria proiettiva e contesti correlati, un asintoto di una curva è una linea tangente alla curva in un punto all'infinito. | |
| Asynapteron/Asynapteron: Asynapteron è un genere di coleotteri della famiglia Cerambycidae, contenente le seguenti specie:
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| Asynapteron contrarium/Asynapteron contrarium: Asynapteron contrarium è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Martins nel 1971. | |
| Asynapteron eburnigerum/Asynapteron eburnigerum: Asynapteron eburnigerum è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Per Olof Christopher Aurivillius nel 1899. | |
| Asynapteron equatorianum/Asynapteron equatorianum: Asynapteron equatorianum è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Martins nel 1960. | |
| Asynapteron glabriolum/Asynapteron glabriolum: Asynapteron glabriolum è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Bates nel 1872. | |
| Asynapteron inca/Asynapteron inca: Asynapteron inca è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Martins nel 1962. | |
| Asynapteron ranthum/Asynapteron ranthum: Asynapteron ranthum è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Martins nel 1970. | |
| Asinarco/Asinarco: Asynarchus è un genere di insetti appartenente alla famiglia Limnephilidae. | |
| Asincrono/Asincrono: async è il diciannovesimo album in studio da solista del musicista giapponese Ryuichi Sakamoto e il suo primo in otto anni da Out of Noise (2009). È anche il suo primo disco da solista da quando si è ripreso dal cancro alla gola nel 2015. Composto da una combinazione di interpretazioni bizzarre di strumenti musicali familiari, trame insolite sia acustiche che elettroniche, campioni di registrazioni di persone come David Sylvian e Paul Bowles che fa letture e suoni quotidiani presi in prestito da registrazioni sul campo delle strade della città, async ha temi di fondo delle preoccupazioni per la fine della vita e l'interazione di diversi punti di vista nell'umanità. | ![]() |
| Segnale asincrono sicuro/Segnale (IPC): I segnali sono una forma limitata di comunicazione interprocesso (IPC), tipicamente utilizzata in Unix, Unix-like e altri sistemi operativi conformi a POSIX. Un segnale è una notifica asincrona inviata a un processo oa un thread specifico all'interno dello stesso processo per notificargli un evento. I segnali hanno avuto origine negli anni '70 Bell Labs Unix e sono stati successivamente specificati nello standard POSIX. | |
| Async (Ryuichi_Sakamoto_album)/Ryuichi Sakamoto discografia: Il musicista giapponese Ryuichi Sakamoto ha pubblicato 19 album in studio da solista, sei album live, diverse compilation, due EP e vari singoli e colonne sonore. Sakamoto ha anche pubblicato molti album video e video musicali. Molti degli album esistono sia in una versione originale giapponese che in una versione internazionale. | |
| Asincrono (album)/Asincrono: async è il diciannovesimo album in studio da solista del musicista giapponese Ryuichi Sakamoto e il suo primo in otto anni da Out of Noise (2009). È anche il suo primo disco da solista da quando si è ripreso dal cancro alla gola nel 2015. Composto da una combinazione di interpretazioni bizzarre di strumenti musicali familiari, trame insolite sia acustiche che elettroniche, campioni di registrazioni di persone come David Sylvian e Paul Bowles che fa letture e suoni quotidiani presi in prestito da registrazioni sul campo delle strade della città, async ha temi di fondo delle preoccupazioni per la fine della vita e l'interazione di diversi punti di vista nell'umanità. | ![]() |
| Async -_Remodels/Async – Rimodella: Async – Remodels è un album di "ricostruzioni" di brani dal diciannovesimo album in studio solista del produttore giapponese Ryuichi Sakamoto async (2017). L'album include undici rielaborazioni di produttori come Jóhann Jóhannsson, Fennesz, Cornelius, Oneohtrix Point Never, Electric Youth e Arca. Pubblicato in Giappone a dicembre 2017 da Commmons e a febbraio 2018 in altri paesi da Milan Records, Async – Remodels ha ottenuto recensioni critiche generalmente positive e ha raggiunto la posizione numero 15 nella classifica Billboard American Top Classical Albums. | ![]() |
| Async Corp./Async Corp.: Async Corp. è un gioco iOS sviluppato dallo studio americano Powerhead Games e pubblicato il 28 giugno 2011. | |
| I/O asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Io asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Rimodella asincrona/Async – Rimodella: Async – Remodels è un album di "ricostruzioni" di brani dal diciannovesimo album in studio solista del produttore giapponese Ryuichi Sakamoto async (2017). L'album include undici rielaborazioni di produttori come Jóhann Jóhannsson, Fennesz, Cornelius, Oneohtrix Point Never, Electric Youth e Arca. Pubblicato in Giappone a dicembre 2017 da Commmons e a febbraio 2018 in altri paesi da Milan Records, Async – Remodels ha ottenuto recensioni critiche generalmente positive e ha raggiunto la posizione numero 15 nella classifica Billboard American Top Classical Albums. | ![]() |
| Asincrono signal_safe/Signal (IPC): I segnali sono una forma limitata di comunicazione interprocesso (IPC), tipicamente utilizzata in Unix, Unix-like e altri sistemi operativi conformi a POSIX. Un segnale è una notifica asincrona inviata a un processo oa un thread specifico all'interno dello stesso processo per notificargli un evento. I segnali hanno avuto origine negli anni '70 Bell Labs Unix e sono stati successivamente specificati nello standard POSIX. | |
| Asincrono %E2%80%93_Rimodella/Asincrono – Rimodella: Async – Remodels è un album di "ricostruzioni" di brani dal diciannovesimo album in studio solista del produttore giapponese Ryuichi Sakamoto async (2017). L'album include undici rielaborazioni di produttori come Jóhann Jóhannsson, Fennesz, Cornelius, Oneohtrix Point Never, Electric Youth e Arca. Pubblicato in Giappone a dicembre 2017 da Commmons e a febbraio 2018 in altri paesi da Milan Records, Async – Remodels ha ottenuto recensioni critiche generalmente positive e ha raggiunto la posizione numero 15 nella classifica Billboard American Top Classical Albums. | ![]() |
| Logica asincrona/Circuito adiabatico: I circuiti adiabatici sono circuiti elettronici a bassa potenza che utilizzano la "logica reversibile" per risparmiare energia. Con il termine "adiabatico" si intende un processo termodinamico ideale in cui non si scambia calore o massa con l'ambiente circostante, alludendo alla capacità dei circuiti di ridurre le dispersioni di energia sotto forma di calore. | |
| Asincrono/Asincrono: L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione. | |
| Asincrono (disambigua)/Asincrono: L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione. | |
| Asincrono Array_of_Simple_Processors/Array asincrono di processori semplici: L'architettura dell'array asincrono di processori semplici ( AsAP ) comprende un array 2-D di processori programmabili a complessità ridotta con piccole memorie scratchpad interconnesse da una rete mesh riconfigurabile. AsAP è stato sviluppato dai ricercatori del VLSI Computation Laboratory (VCL) dell'Università della California, Davis e raggiunge prestazioni elevate ed efficienza energetica, utilizzando un'area del circuito relativamente piccola. | |
| Controllo collegamento dati asincrono Balanced_Mode/di alto livello: High-Level Data Link Control ( HDLC ) è un protocollo di livello di collegamento dati sincrono a codice trasparente orientato ai bit sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO). Lo standard per HDLC è ISO/IEC 13239:2002. | |
| CPU asincrona/Circuito asincrono: Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale. | |
| Automa cellulare asincrono/Automa cellulare asincrono: Gli automi cellulari, come con altri modelli di sistema multi-agente, di solito trattano il tempo come aggiornamenti discreti e lo stato come si verificano in modo sincrono. Lo stato di ogni cella nel modello viene aggiornato insieme, prima che uno qualsiasi dei nuovi stati influenzi altre celle. Al contrario, un automa cellulare asincrono è in grado di aggiornare le singole celle in modo indipendente, in modo tale che il nuovo stato di una cella influenzi il calcolo degli stati nelle celle vicine. | |
| Meccanismo di comunicazione asincrono/Meccanismo di comunicazione asincrono: Il ruolo di un meccanismo di comunicazione asincrono (ACM) è quello di sincronizzare il trasferimento di dati in un sistema tra un processo di scrittura e un processo di lettura che operano contemporaneamente. | |
| Asincrono Communications_Interface_Adapter/MOS Technology 6551: L' adattatore di interfaccia per comunicazioni asincrone 6551 ( ACIA ) era un circuito integrato realizzato da MOS Technology. È servito come chip UART compagno per il popolare microprocessore 6502. Destinato a implementare RS-232, le sue specifiche richiedevano una velocità massima di 19.200 bit al secondo con il suo generatore di baud rate integrato o 125 kbit/s utilizzando un clock esterno 16x. | |
| Asincrono Compute_Engine/Graphics Core Avanti: Graphics Core Next ( GCN ) è il nome in codice sia per una serie di microarchitetture che per un'architettura di set di istruzioni che è stata sviluppata da AMD per le proprie GPU come successore della propria microarchitettura/set di istruzioni TeraScale. Il primo prodotto con GCN è stato lanciato il 9 gennaio 2012. | |
| Asincrono senza connessione/Asincrono senza connessione: Asincrono Connection-Less (ACL) è un protocollo di comunicazione. Viene utilizzato come collegamento di trasmissione utilizzato per la comunicazione dati nel sistema Bluetooth o come definizione con codice di accesso (72 bit) + intestazione del pacchetto (54 bit) + payload + CRC (16 bit). | |
| DRAM asincrona/memoria dinamica ad accesso casuale: La memoria dinamica ad accesso casuale è un tipo di memoria a semiconduttore ad accesso casuale che memorizza ogni bit di dati in una cella di memoria costituita da un minuscolo condensatore e un transistor, entrambi tipicamente basati sulla tecnologia MOS (metal-oxide-semiconductor). Il condensatore può essere caricato o scaricato; questi due stati vengono presi per rappresentare i due valori di un bit, convenzionalmente chiamati 0 e 1. La carica elettrica sui condensatori si perde lentamente, quindi senza intervento i dati sul chip andrebbero presto persi. Per evitare ciò, la DRAM richiede un circuito di aggiornamento della memoria esterno che riscrive periodicamente i dati nei condensatori, ripristinandoli alla loro carica originale. Questo processo di aggiornamento è la caratteristica che definisce la memoria dinamica ad accesso casuale, in contrasto con la memoria statica ad accesso casuale (SRAM) che non richiede l'aggiornamento dei dati. A differenza della memoria flash, la DRAM è una memoria volatile, poiché perde rapidamente i suoi dati quando viene rimossa l'alimentazione. Tuttavia, la DRAM mostra una rimanenza di dati limitata. | |
| DRAM_Refresh/memoria persistente asincrona: In informatica, la memoria persistente è qualsiasi metodo o apparato per archiviare in modo efficiente strutture di dati in modo tale che possano continuare a essere accessibili utilizzando istruzioni di memoria o API di memoria anche dopo la fine del processo che le ha create o modificate per ultimo. | |
| DRAM_refresh/memoria persistente asincrona: In informatica, la memoria persistente è qualsiasi metodo o apparato per archiviare in modo efficiente strutture di dati in modo tale che possano continuare a essere accessibili utilizzando istruzioni di memoria o API di memoria anche dopo la fine del processo che le ha create o modificate per ultimo. | |
| Linea_abbonato_digitale asincrona/Linea utente digitale asimmetrica: La linea di abbonato digitale asimmetrica ( ADSL ) è un tipo di tecnologia della linea di abbonato digitale (DSL), una tecnologia di comunicazione dati che consente una trasmissione dati più rapida su linee telefoniche in rame rispetto a un modem a banda vocale convenzionale. L'ADSL differisce dalla meno comune linea di abbonato digitale simmetrica (SDSL). In ADSL, la larghezza di banda e il bit rate sono detti asimmetrici, il che significa maggiore verso la sede del cliente (downstream) rispetto al contrario (upstream). I provider di solito commercializzano l'ADSL come servizio di accesso a Internet principalmente per scaricare contenuti da Internet, ma non per servire contenuti a cui accedono altri. | |
| Follow asincrono/follow asimmetrico: Il follow asimmetrico si riferisce a un social network che consente a molte persone di seguire un individuo o un account senza doverli seguire. E 'noto anche come seguire asincrono o talvolta amicizia asimmetrica . | |
| I/O asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Ingresso-uscita asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Input_Output asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Input_Output asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| JavaScript_and_JSON/Ajax asincrono (programmazione): Ajax è un insieme di tecniche di sviluppo web che utilizzano molte tecnologie web sul lato client per creare applicazioni web asincrone. Con Ajax, le applicazioni web possono inviare e recuperare dati da un server in modo asincrono senza interferire con la visualizzazione e il comportamento della pagina esistente. Disaccoppiando il livello di interscambio dati dal livello di presentazione, Ajax consente alle pagine Web e, per estensione, alle applicazioni Web, di modificare il contenuto in modo dinamico senza la necessità di ricaricare l'intera pagina. In pratica, le implementazioni moderne utilizzano comunemente JSON invece di XML. | |
| JavaScript_and_XML/Ajax asincrono (programmazione): Ajax è un insieme di tecniche di sviluppo web che utilizzano molte tecnologie web sul lato client per creare applicazioni web asincrone. Con Ajax, le applicazioni web possono inviare e recuperare dati da un server in modo asincrono senza interferire con la visualizzazione e il comportamento della pagina esistente. Disaccoppiando il livello di interscambio dati dal livello di presentazione, Ajax consente alle pagine Web e, per estensione, alle applicazioni Web, di modificare il contenuto in modo dinamico senza la necessità di ricaricare l'intera pagina. In pratica, le implementazioni moderne utilizzano comunemente JSON invece di XML. | |
| Javascript_and_XML/Ajax asincrono (programmazione): Ajax è un insieme di tecniche di sviluppo web che utilizzano molte tecnologie web sul lato client per creare applicazioni web asincrone. Con Ajax, le applicazioni web possono inviare e recuperare dati da un server in modo asincrono senza interferire con la visualizzazione e il comportamento della pagina esistente. Disaccoppiando il livello di interscambio dati dal livello di presentazione, Ajax consente alle pagine Web e, per estensione, alle applicazioni Web, di modificare il contenuto in modo dinamico senza la necessità di ricaricare l'intera pagina. In pratica, le implementazioni moderne utilizzano comunemente JSON invece di XML. | |
| Codifica a strati asincrona/Codifica a strati asincrona: Asynchronous Layered Coding (ALC) è un protocollo Internet per la distribuzione di contenuti in modo affidabile, altamente scalabile, a velocità multipla e con controllo della congestione. Specificato in RFC 5775 , è uno standard proposto da IETF. | |
| Apprendimento asincrono/Apprendimento asincrono: L'apprendimento asincrono è un termine generico utilizzato per descrivere forme di educazione, istruzione e apprendimento che non si verificano nello stesso luogo o nello stesso momento. Utilizza risorse che facilitano la condivisione delle informazioni al di fuori dei vincoli di tempo e luogo tra una rete di persone. In molti casi, l'apprendimento asincrono ben costruito si basa sulla teoria costruttivista, un approccio centrato sullo studente che enfatizza l'importanza delle interazioni tra pari. Questo approccio combina lo studio autonomo con interazioni asincrone per promuovere l'apprendimento e può essere utilizzato per facilitare l'apprendimento nell'istruzione tradizionale nel campus, nell'istruzione a distanza e nella formazione continua. Questa rete combinata di studenti e la rete elettronica in cui comunicano sono indicate come una rete di apprendimento asincrona. | |
| Metodo asincrono_Dispatch/Asynchrony (programmazione di computer): L'asincronia , nella programmazione informatica, si riferisce al verificarsi di eventi indipendenti dal flusso del programma principale e dai modi per affrontare tali eventi. Questi possono essere eventi "esterni" come l'arrivo di segnali o azioni avviate da un programma che si verificano in concomitanza con l'esecuzione del programma, senza che il programma si blocchi per attendere i risultati. L'input/output asincrono è un esempio di quest'ultima causa di asincronia e consente ai programmi di inviare comandi a dispositivi di archiviazione o di rete che soddisfano queste richieste mentre il processore continua a eseguire il programma. Ciò fornisce un certo grado di parallelismo. | |
| Definizione modulo asincrono/Definizione modulo asincrono: La definizione del modulo asincrono ( AMD ) è una specifica per il linguaggio di programmazione JavaScript. Definisce un'interfaccia di programmazione dell'applicazione (API) che definisce i moduli di codice e le loro dipendenze e li carica in modo asincrono se lo si desidera. Le implementazioni di AMD offrono i seguenti vantaggi:
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| Processore asincrono/Circuito asincrono: Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale. | |
| Specifica_protocollo asincrono/X.445: X.445 è uno standard ITU-T per l'invio di traffico X.400 su linee telefoniche standard, un metodo comunemente noto come dial-up. È anche nota come specifica del protocollo asincrono (APS). | |
| SpaceWarp asincrono/Riproiezione asincrona: La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita. | |
| Asincrono Space_Warp/Riproiezione asincrona: La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita. | |
| Distorsione spaziale asincrona/Riproiezione asincrona: La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita. | |
| Trap di sistema asincrono/Trap di sistema asincrono: Asincrono System Trap ( AST ) si riferisce a un meccanismo utilizzato in diversi sistemi operativi per computer progettati dall'ex Digital Equipment Corporation (DEC) di Maynard, Massachusetts. | |
| Sistemi asincroni/Sistema asincrono: L'obiettivo principale di questo articolo è il controllo asincrono nei sistemi elettronici digitali. In un sistema sincrono, le operazioni sono coordinate da uno o più segnali di clock centralizzati. Un sistema asincrono , al contrario, non ha un orologio globale. I sistemi asincroni non dipendono da tempi di arrivo rigorosi di segnali o messaggi per un funzionamento affidabile. Il coordinamento si ottiene utilizzando un'architettura guidata dagli eventi innescata dall'arrivo dei pacchetti di rete, modifiche (transizioni) di segnali, protocolli di handshake e altri metodi. | |
| TimeWarp asincrono/Riproiezione asincrona: La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita. | |
| Timewarp asincrono/Riproiezione asincrona: La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita. | |
| Modalità di trasferimento asincrono/Modalità di trasferimento asincrono: La modalità di trasferimento asincrono ( ATM ) è uno standard di telecomunicazioni definito da ANSI e ITU per la trasmissione digitale di più tipi di traffico, inclusi telefonia (voce), dati e segnali video in una rete senza l'uso di reti sovrapposte separate. ATM è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della rete digitale di servizi integrati a banda larga, definita alla fine degli anni '80, e progettata per integrare le reti di telecomunicazioni. È in grado di gestire sia il traffico dati tradizionale ad alta velocità che i contenuti in tempo reale e a bassa latenza come voce e video. ATM fornisce funzionalità che utilizzano le caratteristiche delle reti a commutazione di circuito ea commutazione di pacchetto. Utilizza il multiplexing a divisione di tempo asincrono e codifica i dati in piccoli pacchetti di rete di dimensioni fisse. | |
| Asincrono Transfer_Module/Linea abbonato digitale: La linea di abbonato digitale è una famiglia di tecnologie utilizzate per trasmettere dati digitali su linee telefoniche. Nel marketing delle telecomunicazioni, il termine DSL è ampiamente inteso come linea di abbonamento digitale asimmetrica (ADSL), la tecnologia DSL più comunemente installata, per l'accesso a Internet. | |
| Asincrono array_of_simple_processors/Array asincrono di processori semplici: L'architettura dell'array asincrono di processori semplici ( AsAP ) comprende un array 2-D di processori programmabili a complessità ridotta con piccole memorie scratchpad interconnesse da una rete mesh riconfigurabile. AsAP è stato sviluppato dai ricercatori del VLSI Computation Laboratory (VCL) dell'Università della California, Davis e raggiunge prestazioni elevate ed efficienza energetica, utilizzando un'area del circuito relativamente piccola. | |
| Controllo del collegamento dati asincrono in modalità bilanciata/di alto livello: High-Level Data Link Control ( HDLC ) è un protocollo di livello di collegamento dati sincrono a codice trasparente orientato ai bit sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO). Lo standard per HDLC è ISO/IEC 13239:2002. | |
| Bus/Bus asincrono (informatica): Nell'architettura dei computer, un bus è un sistema di comunicazione che trasferisce dati tra componenti all'interno di un computer o tra computer. Questa espressione copre tutti i componenti hardware e software correlati, inclusi i protocolli di comunicazione. | |
| Richiamata asincrona/Richiamata (programmazione di computer): Nella programmazione di computer, un callback, noto anche come "chiamata dopo" la funzione, è qualsiasi codice eseguibile che viene passato come argomento all'altro codice; che l'altro codice dovrebbe richiamare (eseguire) l'argomento in un dato momento. Questa esecuzione può essere immediata come in una richiamata sincrona , oppure può avvenire in un momento successivo come in una richiamata asincrona . I linguaggi di programmazione supportano i callback in modi diversi, spesso implementandoli con subroutine, espressioni lambda, blocchi o puntatori a funzione. | |
| Automa cellulare asincrono/Automa cellulare asincrono: Gli automi cellulari, come con altri modelli di sistema multi-agente, di solito trattano il tempo come aggiornamenti discreti e lo stato come si verificano in modo sincrono. Lo stato di ogni cella nel modello viene aggiornato insieme, prima che uno qualsiasi dei nuovi stati influenzi altre celle. Al contrario, un automa cellulare asincrono è in grado di aggiornare le singole celle in modo indipendente, in modo tale che il nuovo stato di una cella influenzi il calcolo degli stati nelle celle vicine. | |
| Circuito asincrono/Circuito asincrono: Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale. | |
| Comunicazione asincrona/Comunicazione asincrona: Nelle telecomunicazioni, la comunicazione asincrona è la trasmissione di dati, generalmente senza l'uso di un segnale di clock esterno, in cui i dati possono essere trasmessi in modo intermittente anziché in un flusso costante. Qualsiasi tempo necessario per recuperare i dati dai simboli di comunicazione è codificato all'interno dei simboli. | |
| Meccanismo di comunicazione asincrono/Meccanismo di comunicazione asincrono: Il ruolo di un meccanismo di comunicazione asincrono (ACM) è quello di sincronizzare il trasferimento di dati in un sistema tra un processo di scrittura e un processo di lettura che operano contemporaneamente. | |
| Sistema di comunicazione asincrono/Comunicazione seriale asincrona: La comunicazione seriale asincrona è una forma di comunicazione seriale in cui le interfacce degli endpoint comunicanti non sono continuamente sincronizzate da un segnale di clock comune. Invece di un segnale di sincronizzazione comune, il flusso di dati contiene informazioni di sincronizzazione sotto forma di segnali di avvio e arresto, rispettivamente prima e dopo ciascuna unità di trasmissione. Il segnale di avvio prepara il ricevitore all'arrivo dei dati e il segnale di arresto ripristina il suo stato per consentire l'attivazione di una nuova sequenza. | |
| Computer asincrono/Circuito asincrono: Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale. | |
| Conferenza asincrona/Conferenza asincrona: La conferenza asincrona è il termine formale utilizzato nella scienza, in particolare nella comunicazione, collaborazione e apprendimento mediati da computer, per descrivere le tecnologie in cui c'è un ritardo nell'interazione tra i contributori. Viene utilizzato in contrasto con la conferenza sincrona, che si riferisce a vari sistemi di "chat" in cui gli utenti comunicano contemporaneamente in "tempo reale". | |
| Trasferimento dati asincrono/Comunicazione dati: La trasmissione e la ricezione dei dati è il trasferimento e la ricezione di dati su un canale di comunicazione punto-punto o punto-multipunto. Esempi di tali canali sono fili di rame, fibre ottiche, canali di comunicazione wireless, supporti di memorizzazione e bus di computer. I dati sono rappresentati come un segnale elettromagnetico, come una tensione elettrica, onde radio, microonde o segnale a infrarossi. | |
| Data_transmission asincrona/Comunicazione dati: La trasmissione e la ricezione dei dati è il trasferimento e la ricezione di dati su un canale di comunicazione punto-punto o punto-multipunto. Esempi di tali canali sono fili di rame, fibre ottiche, canali di comunicazione wireless, supporti di memorizzazione e bus di computer. I dati sono rappresentati come un segnale elettromagnetico, come una tensione elettrica, onde radio, microonde o segnale a infrarossi. | |
| Design asincrono/Circuito asincrono: Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale. | |
| Sviluppo asincrono/Doti intellettuali: Il talento intellettuale è un'abilità intellettuale significativamente superiore alla media. È una caratteristica dei bambini, variamente definita, che motiva le differenze nella programmazione scolastica. Si pensa che persista come un tratto nella vita adulta, con varie conseguenze studiate negli studi longitudinali sul dono nel secolo scorso. Non esiste una definizione generalmente concordata di talento né per i bambini né per gli adulti, ma la maggior parte delle decisioni di collocamento scolastico e la maggior parte degli studi longitudinali nel corso delle vite individuali hanno seguito persone con QI nel 2,5% più alto della popolazione, ovvero QI superiore a 130. Anche le definizioni di talento variano da una cultura all'altra. | |
| Sistema_distribuito asincrono/Calcolo distribuito: Il calcolo distribuito è un campo dell'informatica che studia i sistemi distribuiti. Un sistema distribuito è un sistema i cui componenti si trovano su diversi computer in rete, che comunicano e coordinano le loro azioni scambiandosi messaggi da qualsiasi sistema. I componenti interagiscono tra loro per raggiungere un obiettivo comune. Tre caratteristiche significative dei sistemi distribuiti sono: la concorrenza dei componenti, la mancanza di un orologio globale e il guasto indipendente dei componenti. Gli esempi di sistemi distribuiti variano dai sistemi basati su SOA ai giochi online multigiocatore di massa fino alle applicazioni peer-to-peer. | |
| Dinamometro/Dinamometro asincrono: Un dinamometro o "dyno" in breve, è un dispositivo per misurare simultaneamente la coppia e la velocità di rotazione (RPM) di un motore, motore o altro motore primo rotante in modo che la sua potenza istantanea possa essere calcolata e solitamente visualizzata dal dinamometro stesso come kW o CV. | |
| Motore elettrico asincrono/motore a induzione: Un motore a induzione o motore asincrono è un motore elettrico a corrente alternata in cui la corrente elettrica nel rotore necessaria per produrre coppia è ottenuta per induzione elettromagnetica dal campo magnetico dell'avvolgimento dello statore. Un motore a induzione può quindi essere realizzato senza collegamenti elettrici al rotore. Il rotore di un motore a induzione può essere del tipo avvolto o del tipo a gabbia di scoiattolo. | |
| Crittografia asincrona/crittografia a chiave pubblica: La crittografia a chiave pubblica , o crittografia asimmetrica , è un sistema crittografico che utilizza coppie di chiavi: chiavi pubbliche e chiavi private . La generazione di tali coppie di chiavi dipende da algoritmi crittografici basati su problemi matematici chiamati funzioni unidirezionali. Una sicurezza efficace richiede di mantenere privata la chiave privata; la chiave pubblica può essere distribuita apertamente senza compromettere la sicurezza. | |
| Segnalazione errori asincroni/Richiamo del metodo asincrono: Nella programmazione per computer multithread, la chiamata al metodo asincrono ( AMI ), nota anche come chiamate al metodo asincrono o modello asincrono, è un modello di progettazione in cui il sito di chiamata non viene bloccato durante l'attesa del completamento del codice chiamato. Invece, il thread chiamante riceve una notifica quando arriva la risposta. Il polling per una risposta è un'opzione indesiderata. | |
| Generatore asincrono/Generatore a induzione: Un generatore a induzione o generatore asincrono è un tipo di generatore elettrico a corrente alternata (CA) che utilizza i principi dei motori a induzione per produrre energia elettrica. I generatori a induzione funzionano ruotando meccanicamente i loro rotori più velocemente della velocità sincrona. Un normale motore a induzione CA di solito può essere utilizzato come generatore, senza modifiche interne. I generatori a induzione sono utili in applicazioni come mini centrali idroelettriche, turbine eoliche o per ridurre i flussi di gas ad alta pressione per abbassare la pressione, perché possono recuperare energia con controlli relativamente semplici. | |
| Asincrono induction_motor/Motore a induzione: Un motore a induzione o motore asincrono è un motore elettrico a corrente alternata in cui la corrente elettrica nel rotore necessaria per produrre coppia è ottenuta per induzione elettromagnetica dal campo magnetico dell'avvolgimento dello statore. Un motore a induzione può quindi essere realizzato senza collegamenti elettrici al rotore. Il rotore di un motore a induzione può essere del tipo avvolto o del tipo a gabbia di scoiattolo. | |
| Ingresso-uscita asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Input_output asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Input_output asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Colloquio asincrono/Intervista a senso unico: L'intervista unidirezionale , nota anche come intervista asincrona , intervista preregistrata , intervista virtuale o intervista digitale , consente ai potenziali datori di lavoro di condurre interviste video online in modo automatizzato. Le interviste sono condotte tramite siti Web o dispositivi abilitati a Internet che utilizzano applicazioni di intervista digitale. | |
| Io asincrono/I/O asincrono: In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata. | |
| Apprendimento asincrono/Apprendimento asincrono: L'apprendimento asincrono è un termine generico utilizzato per descrivere forme di educazione, istruzione e apprendimento che non si verificano nello stesso luogo o nello stesso momento. Utilizza risorse che facilitano la condivisione delle informazioni al di fuori dei vincoli di tempo e luogo tra una rete di persone. In molti casi, l'apprendimento asincrono ben costruito si basa sulla teoria costruttivista, un approccio centrato sullo studente che enfatizza l'importanza delle interazioni tra pari. Questo approccio combina lo studio autonomo con interazioni asincrone per promuovere l'apprendimento e può essere utilizzato per facilitare l'apprendimento nell'istruzione tradizionale nel campus, nell'istruzione a distanza e nella formazione continua. Questa rete combinata di studenti e la rete elettronica in cui comunicano sono indicate come una rete di apprendimento asincrona. | |
| Logica asincrona/Circuito asincrono: Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale. | |
| Message_passing asincrono/Message passante: In informatica, il passaggio di messaggi è una tecnica per invocare il comportamento su un computer. Il programma invocante invia un messaggio a un processo e si affida a quel processo e alla sua infrastruttura di supporto per selezionare ed eseguire del codice appropriato. Lo scambio di messaggi differisce dalla programmazione convenzionale in cui un processo, una subroutine o una funzione viene richiamata direttamente per nome. Lo scambio di messaggi è fondamentale per alcuni modelli di concorrenza e programmazione orientata agli oggetti. | |
| Messaggistica asincrona/Middleware orientato ai messaggi: Il middleware orientato ai messaggi ( MOM ) è un'infrastruttura software o hardware che supporta l'invio e la ricezione di messaggi tra sistemi distribuiti. MOM consente la distribuzione di moduli applicativi su piattaforme eterogenee e riduce la complessità dello sviluppo di applicazioni che abbracciano più sistemi operativi e protocolli di rete. Il middleware crea un livello di comunicazione distribuito che isola lo sviluppatore dell'applicazione dai dettagli dei vari sistemi operativi e interfacce di rete. Le API che si estendono su diverse piattaforme e reti sono in genere fornite da MOM. |
Sunday, July 25, 2021
Asymptotically normal_estimator/Estimator
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