Sunday, July 25, 2021

Asynchronous programming/Asynchrony (computer programming)

Programmazione asincrona/Asincronia (programmazione di computer):

L'asincronia , nella programmazione informatica, si riferisce al verificarsi di eventi indipendenti dal flusso del programma principale e dai modi per affrontare tali eventi. Questi possono essere eventi "esterni" come l'arrivo di segnali o azioni avviate da un programma che si verificano in concomitanza con l'esecuzione del programma, senza che il programma si blocchi per attendere i risultati. L'input/output asincrono è un esempio di quest'ultima causa di asincronia e consente ai programmi di inviare comandi a dispositivi di archiviazione o di rete che soddisfano queste richieste mentre il processore continua a eseguire il programma. Ciò fornisce un certo grado di parallelismo.

Lettura asincrona/I/O asincrono:

In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata.

Replica asincrona/Replica (informatica):

La replica nell'informatica implica la condivisione delle informazioni in modo da garantire la coerenza tra le risorse ridondanti, come i componenti software o hardware, per migliorare l'affidabilità, la tolleranza ai guasti o l'accessibilità.

Riproiezione asincrona/Riproiezione asincrona:

La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita.

Comunicazione seriale asincrona/seriale asincrona:

La comunicazione seriale asincrona è una forma di comunicazione seriale in cui le interfacce degli endpoint comunicanti non sono continuamente sincronizzate da un segnale di clock comune. Invece di un segnale di sincronizzazione comune, il flusso di dati contiene informazioni di sincronizzazione sotto forma di segnali di avvio e arresto, rispettivamente prima e dopo ciascuna unità di trasmissione. Il segnale di avvio prepara il ricevitore all'arrivo dei dati e il segnale di arresto ripristina il suo stato per consentire l'attivazione di una nuova sequenza.

Comunicazione_seriale asincrona/Comunicazione seriale asincrona:

La comunicazione seriale asincrona è una forma di comunicazione seriale in cui le interfacce degli endpoint comunicanti non sono continuamente sincronizzate da un segnale di clock comune. Invece di un segnale di sincronizzazione comune, il flusso di dati contiene informazioni di sincronizzazione sotto forma di segnali di avvio e arresto, rispettivamente prima e dopo ciascuna unità di trasmissione. Il segnale di avvio prepara il ricevitore all'arrivo dei dati e il segnale di arresto ripristina il suo stato per consentire l'attivazione di una nuova sequenza.

Interfaccia seriale asincrona/Interfaccia seriale asincrona:

L'interfaccia seriale asincrona , o ASI, è un metodo per trasportare un MPEG Transport Stream (MPEG-TS) su cavo coassiale in rame da 75 ohm o fibra ottica. È popolare nell'industria televisiva come mezzo per trasportare i programmi trasmessi dallo studio all'apparecchiatura di trasmissione finale prima che raggiunga gli spettatori seduti a casa.

Protocollo_seriale asincrono/Comunicazione seriale asincrona:

La comunicazione seriale asincrona è una forma di comunicazione seriale in cui le interfacce degli endpoint comunicanti non sono continuamente sincronizzate da un segnale di clock comune. Invece di un segnale di sincronizzazione comune, il flusso di dati contiene informazioni di sincronizzazione sotto forma di segnali di avvio e arresto, rispettivamente prima e dopo ciascuna unità di trasmissione. Il segnale di avvio prepara il ricevitore all'arrivo dei dati e il segnale di arresto ripristina il suo stato per consentire l'attivazione di una nuova sequenza.

Asincrona space_warp/Riproiezione asincrona:

La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita.

Distorsione spaziale asincrona/Riproiezione asincrona:

La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita.

Start-stop asincrono/Comunicazione seriale asincrona:

La comunicazione seriale asincrona è una forma di comunicazione seriale in cui le interfacce degli endpoint comunicanti non sono continuamente sincronizzate da un segnale di clock comune. Invece di un segnale di sincronizzazione comune, il flusso di dati contiene informazioni di sincronizzazione sotto forma di segnali di avvio e arresto, rispettivamente prima e dopo ciascuna unità di trasmissione. Il segnale di avvio prepara il ricevitore all'arrivo dei dati e il segnale di arresto ripristina il suo stato per consentire l'attivazione di una nuova sequenza.

Sistema asincrono/Sistema asincrono:

L'obiettivo principale di questo articolo è il controllo asincrono nei sistemi elettronici digitali. In un sistema sincrono, le operazioni sono coordinate da uno o più segnali di clock centralizzati. Un sistema asincrono , al contrario, non ha un orologio globale. I sistemi asincroni non dipendono da tempi di arrivo rigorosi di segnali o messaggi per un funzionamento affidabile. Il coordinamento si ottiene utilizzando un'architettura guidata dagli eventi innescata dall'arrivo dei pacchetti di rete, modifiche (transizioni) di segnali, protocolli di handshake e altri metodi.

Trap di sistema asincrono/Trap di sistema asincrono:

Asincrono System Trap ( AST ) si riferisce a un meccanismo utilizzato in diversi sistemi operativi per computer progettati dall'ex Digital Equipment Corporation (DEC) di Maynard, Massachusetts.

Sistemi asincroni/Sistema asincrono:

L'obiettivo principale di questo articolo è il controllo asincrono nei sistemi elettronici digitali. In un sistema sincrono, le operazioni sono coordinate da uno o più segnali di clock centralizzati. Un sistema asincrono , al contrario, non ha un orologio globale. I sistemi asincroni non dipendono da tempi di arrivo rigorosi di segnali o messaggi per un funzionamento affidabile. Il coordinamento si ottiene utilizzando un'architettura guidata dagli eventi innescata dall'arrivo dei pacchetti di rete, modifiche (transizioni) di segnali, protocolli di handshake e altri metodi.

Time_warp asincrono/Riproiezione asincrona:

La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita.

Timewarp asincrono/Riproiezione asincrona:

La riproiezione asincrona è una classe di tecnologie di interpolazione del movimento volte a garantire la reattività di un visore per realtà virtuale al movimento dell'utente anche quando la GPU non è in grado di tenere il passo con il framerate target dell'auricolare e a ridurre il ritardo di input percepito in ogni momento, indipendentemente dal framerate. La riproiezione prevede che il conducente dell'auricolare prenda uno o più fotogrammi precedentemente renderizzati e utilizzi informazioni di movimento più recenti dai sensori dell'auricolare per "riproiettare" o "deformare" il fotogramma precedente in una previsione di come sarebbe un fotogramma normalmente reso. "Asincrono" si riferisce a questo processo che viene eseguito continuamente in parallelo con il rendering, consentendo la visualizzazione dei frame riproiettati senza ritardi nel caso in cui un frame regolare non venga visualizzato in tempo e viene utilizzato in tutti i frame per impostazione predefinita per ridurre la latenza percepita.

Asincrono traction_motor/Motore di trazione:

Un motore di trazione è un motore elettrico utilizzato per la propulsione di un veicolo, come locomotive, veicoli elettrici o a idrogeno, ascensori o unità multiple elettriche.

Transfer_mode asincrono/Modalità di trasferimento asincrono:

La modalità di trasferimento asincrono ( ATM ) è uno standard di telecomunicazioni definito da ANSI e ITU per la trasmissione digitale di più tipi di traffico, inclusi telefonia (voce), dati e segnali video in una rete senza l'uso di reti sovrapposte separate. ATM è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della rete digitale di servizi integrati a banda larga, definita alla fine degli anni '80, e progettata per integrare le reti di telecomunicazioni. È in grado di gestire sia il traffico dati tradizionale ad alta velocità che i contenuti in tempo reale e a bassa latenza come voce e video. ATM fornisce funzionalità che utilizzano le caratteristiche delle reti a commutazione di circuito ea commutazione di pacchetto. Utilizza il multiplexing a divisione di tempo asincrono e codifica i dati in piccoli pacchetti di rete di dimensioni fisse.

Asincrono transfer_mode_(ATM)/Asynchronous Transfer Mode:

La modalità di trasferimento asincrono ( ATM ) è uno standard di telecomunicazioni definito da ANSI e ITU per la trasmissione digitale di più tipi di traffico, inclusi telefonia (voce), dati e segnali video in una rete senza l'uso di reti sovrapposte separate. ATM è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della rete digitale di servizi integrati a banda larga, definita alla fine degli anni '80, e progettata per integrare le reti di telecomunicazioni. È in grado di gestire sia il traffico dati tradizionale ad alta velocità che i contenuti in tempo reale e a bassa latenza come voce e video. ATM fornisce funzionalità che utilizzano le caratteristiche delle reti a commutazione di circuito ea commutazione di pacchetto. Utilizza il multiplexing a divisione di tempo asincrono e codifica i dati in piccoli pacchetti di rete di dimensioni fisse.

Transfer_mode_PON/Rete ottica passiva asincrona:

Una rete ottica passiva ( PON ) è una tecnologia di telecomunicazione in fibra ottica per fornire l'accesso alla rete a banda larga ai clienti finali. La sua architettura implementa una topologia punto-multipunto, in cui una singola fibra ottica serve più endpoint utilizzando splitter in fibra ottica ( passivi ) non alimentati per dividere la larghezza di banda della fibra tra più punti di accesso. Le reti ottiche passive sono spesso definite "l'ultimo miglio" tra un provider di servizi Internet (ISP) e i suoi clienti.

Trasmissione asincrona/Comunicazione dati:

La trasmissione e la ricezione dei dati è il trasferimento e la ricezione di dati su un canale di comunicazione punto-punto o punto-multipunto. Esempi di tali canali sono fili di rame, fibre ottiche, canali di comunicazione wireless, supporti di memorizzazione e bus di computer. I dati sono rappresentati come un segnale elettromagnetico, come una tensione elettrica, onde radio, microonde o segnale a infrarossi.

Vlsi asincrono/Circuito asincrono:

Nell'elettronica digitale, un circuito asincrono , senza clock o autoscatto , è un circuito logico digitale sequenziale che non è governato da un circuito di clock o da un segnale di clock globale. Utilizza invece spesso segnali che indicano il completamento di istruzioni e operazioni, specificate da semplici protocolli di trasferimento dati. Questo tipo di circuito è in contrasto con i circuiti sincroni, in cui le modifiche ai valori del segnale nel circuito vengono attivate da impulsi ripetitivi chiamati segnale di clock. La maggior parte dei dispositivi digitali oggi utilizza circuiti sincroni. Tuttavia, i circuiti asincroni hanno il potenziale per essere più veloci e possono anche presentare vantaggi in termini di consumo energetico inferiore, interferenze elettromagnetiche inferiori e migliore modularità in sistemi di grandi dimensioni. I circuiti asincroni sono un'area attiva di ricerca nella progettazione della logica digitale.

Guerra asincrona/guerra asimmetrica:

La guerra asimmetrica è la guerra tra belligeranti la cui potenza militare relativa differisce in modo significativo o la cui strategia o tattica differisce in modo significativo. Questa è tipicamente una guerra tra un esercito permanente e professionale e una milizia di insurrezione o movimento di resistenza che spesso hanno lo status di combattenti illegali.

Scrittura asincrona/I/O asincrono:

In informatica, l'I/O asincrono è una forma di elaborazione input/output che consente ad altre elaborazioni di continuare prima che la trasmissione sia terminata.

Asincrono/Asincronia:

L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione.

Modalità di trasferimento asincrono/Modalità di trasferimento asincrono:

La modalità di trasferimento asincrono ( ATM ) è uno standard di telecomunicazioni definito da ANSI e ITU per la trasmissione digitale di più tipi di traffico, inclusi telefonia (voce), dati e segnali video in una rete senza l'uso di reti sovrapposte separate. ATM è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della rete digitale di servizi integrati a banda larga, definita alla fine degli anni '80, e progettata per integrare le reti di telecomunicazioni. È in grado di gestire sia il traffico dati tradizionale ad alta velocità che i contenuti in tempo reale e a bassa latenza come voce e video. ATM fornisce funzionalità che utilizzano le caratteristiche delle reti a commutazione di circuito ea commutazione di pacchetto. Utilizza il multiplexing a divisione di tempo asincrono e codifica i dati in piccoli pacchetti di rete di dimensioni fisse.

Asincronia/Asincronia:

L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione.

Asincrona (programmazione_computer)/Asincronia (programmazione computer):

L'asincronia , nella programmazione informatica, si riferisce al verificarsi di eventi indipendenti dal flusso del programma principale e dai modi per affrontare tali eventi. Questi possono essere eventi "esterni" come l'arrivo di segnali o azioni avviate da un programma che si verificano in concomitanza con l'esecuzione del programma, senza che il programma si blocchi per attendere i risultati. L'input/output asincrono è un esempio di quest'ultima causa di asincronia e consente ai programmi di inviare comandi a dispositivi di archiviazione o di rete che soddisfano queste richieste mentre il processore continua a eseguire il programma. Ciò fornisce un certo grado di parallelismo.

Asincronia (informatica)/Asincronia (programmazione di computer):

L'asincronia , nella programmazione informatica, si riferisce al verificarsi di eventi indipendenti dal flusso del programma principale e dai modi per affrontare tali eventi. Questi possono essere eventi "esterni" come l'arrivo di segnali o azioni avviate da un programma che si verificano in concomitanza con l'esecuzione del programma, senza che il programma si blocchi per attendere i risultati. L'input/output asincrono è un esempio di quest'ultima causa di asincronia e consente ai programmi di inviare comandi a dispositivi di archiviazione o di rete che soddisfano queste richieste mentre il processore continua a eseguire il programma. Ciò fornisce un certo grado di parallelismo.

Asincronia (disambigua)/Asincronia:

L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione.

Asincrona (teoria dei giochi)/Asincronia (teoria dei giochi):

Nella teoria dei giochi, l'asincronia si verifica quando il gioco non procede in round a ritmo costante. Un sistema è sincrono se gli agenti in un gioco si muovono in sintonia secondo un sistema di temporizzazione globale, mentre "in un sistema asincrono, non esiste un orologio globale. Gli agenti nel sistema possono funzionare a velocità arbitrarie l'uno rispetto all'altro".

Nascita asinclitica/asinclitica:

Un parto asinclitico o asinclitismo si riferisce alla posizione di un feto nell'utero in modo tale che la testa del bambino si presenti per prima e sia inclinata verso la spalla, facendo sì che la testa fetale non sia più in linea con il canale del parto (vagina). La presentazione asinclitica è significativamente diversa da una presentazione della spalla, in cui la spalla si presenta per prima. Molti bambini entrano nel bacino in una presentazione asinclitica e la maggior parte dell'asinclitismo si corregge spontaneamente come parte del normale processo di nascita. La persistenza dell'asinclitismo può causare problemi con la distocia ed è stata spesso associata al parto cesareo. Tuttavia, con un'ostetrica o un'ostetrica esperta un parto vaginale senza complicazioni può a volte, anche se non necessariamente, essere ottenuto attraverso il movimento e il posizionamento della donna che partorisce, e la pazienza e il tempo extra per consentire il movimento del bambino attraverso il bacino e la modellatura del il cranio durante il parto se questo è sicuro nelle circostanze.

Nascita asinclitica/Nascita asinclitica:

Un parto asinclitico o asinclitismo si riferisce alla posizione di un feto nell'utero in modo tale che la testa del bambino si presenti per prima e sia inclinata verso la spalla, facendo sì che la testa fetale non sia più in linea con il canale del parto (vagina). La presentazione asinclitica è significativamente diversa da una presentazione della spalla, in cui la spalla si presenta per prima. Molti bambini entrano nel bacino in una presentazione asinclitica e la maggior parte dell'asinclitismo si corregge spontaneamente come parte del normale processo di nascita. La persistenza dell'asinclitismo può causare problemi con la distocia ed è stata spesso associata al parto cesareo. Tuttavia, con un'ostetrica o un'ostetrica esperta un parto vaginale senza complicazioni può a volte, anche se non necessariamente, essere ottenuto attraverso il movimento e il posizionamento della donna che partorisce, e la pazienza e il tempo extra per consentire il movimento del bambino attraverso il bacino e la modellatura del il cranio durante il parto se questo è sicuro nelle circostanze.

Asinclite/Nascita asinclitica:

Un parto asinclitico o asinclitismo si riferisce alla posizione di un feto nell'utero in modo tale che la testa del bambino si presenti per prima e sia inclinata verso la spalla, facendo sì che la testa fetale non sia più in linea con il canale del parto (vagina). La presentazione asinclitica è significativamente diversa da una presentazione della spalla, in cui la spalla si presenta per prima. Molti bambini entrano nel bacino in una presentazione asinclitica e la maggior parte dell'asinclitismo si corregge spontaneamente come parte del normale processo di nascita. La persistenza dell'asinclitismo può causare problemi con la distocia ed è stata spesso associata al parto cesareo. Tuttavia, con un'ostetrica o un'ostetrica esperta un parto vaginale senza complicazioni può a volte, anche se non necessariamente, essere ottenuto attraverso il movimento e il posizionamento della donna che partorisce, e la pazienza e il tempo extra per consentire il movimento del bambino attraverso il bacino e la modellatura del il cranio durante il parto se questo è sicuro nelle circostanze.

Asinclitismo/nascita asinclitica:

Un parto asinclitico o asinclitismo si riferisce alla posizione di un feto nell'utero in modo tale che la testa del bambino si presenti per prima e sia inclinata verso la spalla, facendo sì che la testa fetale non sia più in linea con il canale del parto (vagina). La presentazione asinclitica è significativamente diversa da una presentazione della spalla, in cui la spalla si presenta per prima. Molti bambini entrano nel bacino in una presentazione asinclitica e la maggior parte dell'asinclitismo si corregge spontaneamente come parte del normale processo di nascita. La persistenza dell'asinclitismo può causare problemi con la distocia ed è stata spesso associata al parto cesareo. Tuttavia, con un'ostetrica o un'ostetrica esperta un parto vaginale senza complicazioni può a volte, anche se non necessariamente, essere ottenuto attraverso il movimento e il posizionamento della donna che partorisce, e la pazienza e il tempo extra per consentire il movimento del bambino attraverso il bacino e la modellatura del il cranio durante il parto se questo è sicuro nelle circostanze.

Asyncorynidae/Asyncorynidae:

Asyncorynidae è una famiglia di cnidari appartenente all'ordine Anthoathecata.

Asincrito/Asincrito di Ircania:

Asincrito di Hyrcania, anche Asynkritos, è stato annoverato tra i discepoli Settanta. Fu vescovo di Hyrcania in Asia. San Paolo lo cita nella sua lettera ai Romani. La Chiesa ricorda S. Asincrito l'8 aprile.

Asyncritus of_Hyrcania/Asyncritus of Hyrcania:

Asincrito di Hyrcania, anche Asynkritos, è stato annoverato tra i discepoli Settanta. Fu vescovo di Hyrcania in Asia. San Paolo lo cita nella sua lettera ai Romani. La Chiesa ricorda S. Asincrito l'8 aprile.

Asyncritus of_hyrcania/Asyncritus of Hyrcania:

Asincrito di Hyrcania, anche Asynkritos, è stato annoverato tra i discepoli Settanta. Fu vescovo di Hyrcania in Asia. San Paolo lo cita nella sua lettera ai Romani. La Chiesa ricorda S. Asincrito l'8 aprile.

Asincrono error_reporting_pattern/Invocazione del metodo asincrono:

Nella programmazione per computer multithread, la chiamata al metodo asincrono ( AMI ), nota anche come chiamate al metodo asincrono o modello asincrono, è un modello di progettazione in cui il sito di chiamata non viene bloccato durante l'attesa del completamento del codice chiamato. Invece, il thread chiamante riceve una notifica quando arriva la risposta. Il polling per una risposta è un'opzione indesiderata.

Asincrono/Asincrono:

L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione.

Asincrono Transfer_Mode/Asynchronous Transfer Mode:

La modalità di trasferimento asincrono ( ATM ) è uno standard di telecomunicazioni definito da ANSI e ITU per la trasmissione digitale di più tipi di traffico, inclusi telefonia (voce), dati e segnali video in una rete senza l'uso di reti sovrapposte separate. ATM è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della rete digitale di servizi integrati a banda larga, definita alla fine degli anni '80, e progettata per integrare le reti di telecomunicazioni. È in grado di gestire sia il traffico dati tradizionale ad alta velocità che i contenuti in tempo reale e a bassa latenza come voce e video. ATM fornisce funzionalità che utilizzano le caratteristiche delle reti a commutazione di circuito ea commutazione di pacchetto. Utilizza il multiplexing a divisione di tempo asincrono e codifica i dati in piccoli pacchetti di rete di dimensioni fisse.

Asincrono error_reporting/Invocazione del metodo asincrono:

Nella programmazione per computer multithread, la chiamata al metodo asincrono ( AMI ), nota anche come chiamate al metodo asincrono o modello asincrono, è un modello di progettazione in cui il sito di chiamata non viene bloccato durante l'attesa del completamento del codice chiamato. Invece, il thread chiamante riceve una notifica quando arriva la risposta. Il polling per una risposta è un'opzione indesiderata.

Asincrono/Asincronia:

L'asincronia è lo stato di non essere in sincronizzazione.

Asindesi/Derramento (disturbo del pensiero):

In psichiatria, il deragliamento è un disturbo del pensiero caratterizzato da un discorso costituito da una sequenza di idee non correlate o solo lontanamente correlate. Il quadro di riferimento cambia spesso da una frase all'altra.

Asindetaula/Brachydoxa:

Brachydoxa sono un genere di falene, appartenenti alla famiglia Tineidae.

Asindetico/Asindeto:

Asyndeton è uno schema letterario in cui una o più congiunzioni sono deliberatamente omesse da una serie di proposizioni correlate. Gli esempi includono veni, vidi, vici e la sua traduzione inglese "Sono venuto, ho visto, ho conquistato". Il suo utilizzo può avere l'effetto di accelerare il ritmo di un passaggio e rendere più memorabile una singola idea. Asyndeton può essere contrapposto a syndeton e polysyndeton, che descrivono rispettivamente l'uso di una o più congiunzioni coordinanti.

Coordinamento asindetico/Asyndeton:

Asyndeton è uno schema letterario in cui una o più congiunzioni sono deliberatamente omesse da una serie di proposizioni correlate. Gli esempi includono veni, vidi, vici e la sua traduzione inglese "Sono venuto, ho visto, ho conquistato". Il suo utilizzo può avere l'effetto di accelerare il ritmo di un passaggio e rendere più memorabile una singola idea. Asyndeton può essere contrapposto a syndeton e polysyndeton, che descrivono rispettivamente l'uso di una o più congiunzioni coordinanti.

Asindetismo/Asindeto:

Asyndeton è uno schema letterario in cui una o più congiunzioni sono deliberatamente omesse da una serie di proposizioni correlate. Gli esempi includono veni, vidi, vici e la sua traduzione inglese "Sono venuto, ho visto, ho conquistato". Il suo utilizzo può avere l'effetto di accelerare il ritmo di un passaggio e rendere più memorabile una singola idea. Asyndeton può essere contrapposto a syndeton e polysyndeton, che descrivono rispettivamente l'uso di una o più congiunzioni coordinanti.

Asyndeton/Asyndeton:

Asyndeton è uno schema letterario in cui una o più congiunzioni sono deliberatamente omesse da una serie di proposizioni correlate. Gli esempi includono veni, vidi, vici e la sua traduzione inglese "Sono venuto, ho visto, ho conquistato". Il suo utilizzo può avere l'effetto di accelerare il ritmo di un passaggio e rendere più memorabile una singola idea. Asyndeton può essere contrapposto a syndeton e polysyndeton, che descrivono rispettivamente l'uso di una o più congiunzioni coordinanti.

Asindeto/Asindeto:

Asyndetus è un genere di mosche della famiglia Dolichopodidae. Ci sono più di 100 specie descritte per il genere, distribuite in tutto il mondo.

Asyneda/Forsebia:

Forsebia è un genere di falene della famiglia Erebidae. Il genere è stato descritto da Richards nel 1936.

Asinergia/Asinergia:

Asynergy è coordinazione difettosa o assente tra organi, muscoli, arti o articolazioni, con conseguente perdita di movimento o velocità. È più probabile che l'asinergia si verifichi durante i movimenti complessi, in cui sono necessarie diverse contrazioni muscolari individuali per agire all'unisono. L'asinergia può essere causata da disturbi cerebellari. Nei casi gravi di asinergia, il risultato nel paziente è la decomposizione del movimento. Per completare i compiti più semplici, una persona deve eseguirlo in una serie di compiti individuali.

Asineuma/Asyneuma:

Asyneuma è un genere di piante da fiore della famiglia delle campanule, le Campanulaceae. Sono originari del Nord Africa e dell'Eurasia. Molti sono endemici della Turchia. Le piante del genere possono essere conosciute comunemente come harebells , ma questo nome può essere applicato anche a tutta la famiglia. Ci sono fino a circa 33 specie.

Asyneuma compactum/Asyneuma compactum:

Asyneuma compactum è una specie di pianta da fiore della famiglia delle Campanulaceae, endemica della Turchia.

Asinemopsi/Asyneuma:

Asyneuma è un genere di piante da fiore della famiglia delle campanule, le Campanulaceae. Sono originari del Nord Africa e dell'Eurasia. Molti sono endemici della Turchia. Le piante del genere possono essere conosciute comunemente come harebells , ma questo nome può essere applicato anche a tutta la famiglia. Ci sono fino a circa 33 specie.

Asingeni/Asingeni:

Asyngenes è un genere di coleotteri della famiglia Cerambycidae, contenente le seguenti specie:

  • Asyngenes affinis Breuning, 1942
  • Asyngenes chalceolus Bates, 1880
  • Asyngenes strandiellus Breuning, 1943
  • Asyngenes vittipennis Breuning, 1942
  • Asyngenes venezuelensis Breuning, 1943
Asyngenes affinis/Asyngenes affinis:

Asyngenes affinis è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Breuning nel 1942.

Asyngenes chalceolus/Asyngenes chalceolus:

Asyngenes chalceolus è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Bates nel 1880.

Asyngenes strandiellus/Asyngenes strandiellus:

Asyngenes strandiellus è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Breuning nel 1943.

Asyngenes venezuelensis/Asyngenes venezuelensis:

Asyngenes venezuelensis è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Breuning nel 1943.

Asyngenes vittipennis/Asyngenes vittipennis:

Asyngenes vittipennis è una specie di coleottero della famiglia Cerambycidae. È stato descritto da Breuning nel 1942.

Asynja/Æsir:

Gli Æsir sono gli dei del pantheon principale della religione norrena. Includono Odino, Frigg, Höðr, Thor, Baldr e Týr. Il secondo pantheon norreno è il Vanir. Nella mitologia norrena, i due pantheon si fanno guerra l'uno contro l'altro, dando vita a un pantheon unificato. A differenza della vecchia parola inglese god , Æsir non è mai stato adottato nell'uso cristiano.

Asynjr/Æsir:

Gli Æsir sono gli dei del pantheon principale della religione norrena. Includono Odino, Frigg, Höðr, Thor, Baldr e Týr. Il secondo pantheon norreno è il Vanir. Nella mitologia norrena, i due pantheon si fanno guerra l'uno contro l'altro, dando vita a un pantheon unificato. A differenza della vecchia parola inglese god , Æsir non è mai stato adottato nell'uso cristiano.

Asynjur/Æsir:

Gli Æsir sono gli dei del pantheon principale della religione norrena. Includono Odino, Frigg, Höðr, Thor, Baldr e Týr. Il secondo pantheon norreno è il Vanir. Nella mitologia norrena, i due pantheon si fanno guerra l'uno contro l'altro, dando vita a un pantheon unificato. A differenza della vecchia parola inglese god , Æsir non è mai stato adottato nell'uso cristiano.

Asynkritos/Asyncritus di Hyrcania:

Asincrito di Hyrcania, anche Asynkritos, è stato annoverato tra i discepoli Settanta. Fu vescovo di Hyrcania in Asia. San Paolo lo cita nella sua lettera ai Romani. La Chiesa ricorda S. Asincrito l'8 aprile.

Asynkritos of_Hyrcania/Asynkritos of Hyrcania:

Asincrito di Hyrcania, anche Asynkritos, è stato annoverato tra i discepoli Settanta. Fu vescovo di Hyrcania in Asia. San Paolo lo cita nella sua lettera ai Romani. La Chiesa ricorda S. Asincrito l'8 aprile.

Asincrono/Sincrono:

Un sincro è, in effetti, un trasformatore il cui accoppiamento primario-secondario può essere variato modificando fisicamente l'orientamento relativo dei due avvolgimenti. I sincronizzatori vengono spesso utilizzati per misurare l'angolo di una macchina rotante come una piattaforma per antenne. Nella sua struttura fisica generale, è molto simile a un motore elettrico. L'avvolgimento primario del trasformatore, fissato al rotore, è eccitato da una corrente alternata, che per induzione elettromagnetica, fa apparire tensioni tra gli avvolgimenti secondari collegati a Y fissati a 120 gradi tra loro sullo statore. Le tensioni vengono misurate e utilizzate per determinare l'angolo del rotore rispetto allo statore.

Asyprocessa/Asyprocessa:

Asyprocessa è un genere di falene della famiglia Erebidae descritta per la prima volta da Michael Fibiger nel 2010.

Asyprocessa laevi/Asyprocessa laevi:

Asyprocessa laevi è una falena della famiglia Erebidae descritta per la prima volta da Michael Fibiger nel 2010. È conosciuta dalla Thailandia settentrionale e nord-occidentale.

Asyprocessa spinus/Asyprocessa spinus:

Asyprocessa spinus è una falena della famiglia Erebidae descritta per la prima volta da Michael Fibiger nel 2010. È conosciuta dalla Thailandia occidentale e nord-occidentale.

Asyprocessa wapi/Asyprocessa wapi:

Asyprocessa wapi è una falena della famiglia Erebidae descritta per la prima volta da Michael Fibiger nel 2010. È conosciuta dal Laos meridionale, nel sud-est asiatico.

Meningite asiptica/meningite asettica:

La meningite asettica è l'infiammazione delle meningi, una membrana che ricopre il cervello e il midollo spinale, in pazienti il ​​cui risultato del test del liquido cerebrospinale è negativo con colture batteriche di routine. La meningite asettica è causata da virus, micobatteri, spirochete, funghi, farmaci e tumori maligni. Il test sia per la meningite che per la meningite asettica è per lo più lo stesso. Un campione di liquido cerebrospinale viene prelevato mediante puntura lombare e viene testato per i livelli di leucociti per determinare se c'è un'infezione e passa a ulteriori test per vedere quale sia la vera causa. I sintomi sono gli stessi sia per la meningite che per la meningite asettica, ma la gravità dei sintomi e il trattamento possono dipendere dalla causa certa.

Asyq/Shagai:

Shagai , chükö , asyk / ashyk / oshuq si riferisce all'astragalo della caviglia di una pecora o di una capra. Le ossa vengono raccolte e utilizzate per giochi tradizionali e predizione del futuro in tutta l'Asia centrale, e anche i giochi che coinvolgono le ossa della caviglia possono essere indicati con il nome delle ossa. Possono essere dipinti con colori vivaci. Tali ossa sono state utilizzate nel corso della storia e si pensa che siano le prime forme di dadi. Nelle fonti in lingua inglese, lo shagai può essere indicato come "ossa della caviglia", e giocare con lo shagai è talvolta chiamato tiro alla caviglia .

Asyr Sei%27lar/Star Wars: Ala-X (serie di libri):

Star Wars: X-wing è una serie di dieci libri di romanzi di Star Wars di Michael A. Stackpole e Aaron Allston. I contributi di Stackpole coprono le avventure di un nuovo Rogue Squadron formato da Wedge Antilles, mentre l'attenzione di Allston si concentra sul Wraith Squadron delle Antille.

Asyraaf Omar/Asyraaf Omar:

Ahmad Asyraaf bin Omar è un calciatore malese, portiere del Penang.

Asiraf/Asyraf:

Asyraf è un nome proprio malese.

Asyraf Wajdi_Dusuki/Asyraf Wajdi Dusuki:

Asyraf Wajdi bin Dusuki è un politico malese che da giugno è stato capo della gioventù della United Malays National Organization (UMNO), un partito componente della coalizione Barisan Nasional (BN) che è allineata con la coalizione di governo Perikatan Nasional (PN). 2018. Ha servito come senatore e vice ministro nel Dipartimento del Primo Ministro incaricato degli affari islamici nell'amministrazione Barisan Nasional (BN) sotto l'ex primo ministro Najib Razak e l'ex ministro Jamil Khir Baharom dal luglio 2015 alla sconfitta di BN alle elezioni generali del 2018 nel maggio 2018. Ha perso in entrambe le elezioni generali disputate sotto la bandiera di BN.

Asyraq Gufron/Asyraq Gufron:

Asyraq Gufron Ramadhan , è un calciatore professionista indonesiano che gioca come difensore per il club di Liga 1 PSS Sleman.

Assiria/Assiria:

L'Assiria , chiamata anche Impero assiro , era un regno mesopotamico e impero del Vicino Oriente antico che esisteva come stato forse già dal 25esimo secolo aC fino al suo crollo tra il 612 aC e il 609 aC; coprendo così i periodi della prima e media età del bronzo fino alla tarda età del ferro. Questo vasto arco di tempo è diviso in primo periodo, antico impero assiro, medio impero assiro e impero neo-assiro.

Popolo assiro/popolo assiro:

Gli assiri noti anche come siriaci/aramei o caldei sono un gruppo etnico originario del Medio Oriente. Sono parlanti del ramo neo-aramaico delle lingue semitiche e delle lingue primarie nei loro paesi di residenza. Gli assiri moderni sono cristiani siriaci che affermano di discendere dall'Assiria, una delle civiltà più antiche del mondo, risalente al 2500 a.C. nell'antica Mesopotamia.

Asyrmatos, Atene/Asyrmatos, Atene:

Asyrmatos o Attaliotika è un quartiere di Atene, in Grecia. Si trova sulle pendici occidentali della collina di Philopappos, vicino al distretto di Ano Petralona. È tecnicamente parte di Petralona.

Asyrmatos, Patrasso/Asyrmatos, Patrasso:

Asyrmatos è un quartiere della città di Patrasso, in Acaia, in Grecia.

Asystacia gangetica/Asystasia gangetica:

L'Asystasia gangetica è una specie di pianta della famiglia delle Acanthaceae. È comunemente noto come viola cinese , coromandel o digitale strisciante . In Sud Africa questa pianta può essere chiamata semplicemente asistasia .

Asistasia/Asistasia:

Il genere Asystasia appartiene alla famiglia delle Acanthaceae e comprende circa 70 specie presenti nei tropici, tra cui la specie erbacea Asystasia gangetica .

Asystasia alba/Asystasia alba:

L'Asystasia alba è una specie di erba tropicale della famiglia delle Acanthaceae. È endemico dell'Isola di Natale, un territorio australiano nell'Oceano Indiano nord-orientale. Il suo epiteto specifico deriva dal latino alba (bianco), riferito al colore dei suoi fiori.

Asystasia bella/Mackaya bella:

Mackaya bella , chiamato il cespuglio della campana della foresta , è una specie di pianta da fiore della famiglia dell'acanto Acanthaceae, originaria del Sud Africa.

Asystasia bojeriana/Asystasia gangetica:

L'Asystasia gangetica è una specie di pianta della famiglia delle Acanthaceae. È comunemente noto come viola cinese , coromandel o digitale strisciante . In Sud Africa questa pianta può essere chiamata semplicemente asistasia .

Asystasia coromandeliana/Asystasia gangetica:

L'Asystasia gangetica è una specie di pianta della famiglia delle Acanthaceae. È comunemente noto come viola cinese , coromandel o digitale strisciante . In Sud Africa questa pianta può essere chiamata semplicemente asistasia .

Asystasia coromandelina/Asystasia gangetica:

L'Asystasia gangetica è una specie di pianta della famiglia delle Acanthaceae. È comunemente noto come viola cinese , coromandel o digitale strisciante . In Sud Africa questa pianta può essere chiamata semplicemente asistasia .

Asystasia gangetica/Asystasia gangetica:

L'Asystasia gangetica è una specie di pianta della famiglia delle Acanthaceae. È comunemente noto come viola cinese , coromandel o digitale strisciante . In Sud Africa questa pianta può essere chiamata semplicemente asistasia .

Asystasia glandulifera/Asystasia glandulifera:

L'Asystasia glandulifera è una specie di pianta della famiglia delle Acanthaceae. È endemico del Camerun. Il suo habitat naturale sono le foreste umide di pianura subtropicali o tropicali.

Asystasia mysorensis/Asystasia mysorensis:

L'Asystasia mysorensis è una specie di pianta commestibile della famiglia delle Acanthaceae che si trova in Africa. Viene utilizzato come ortaggio a foglia e per l'alimentazione animale.

Asystasiella/Ruellia neesiana:

Ruellia neesiana è una specie vegetale della famiglia delle Acanthaceae. Questa pianta è citata in Journals of Travels in Assam, Burma, Bhootan, Afghanistan e The Neighboring Countries di William Griffith.

Asystasiella neesiana/Ruellia neesiana:

Ruellia neesiana è una specie vegetale della famiglia delle Acanthaceae. Questa pianta è citata in Journals of Travels in Assam, Burma, Bhootan, Afghanistan e The Neighboring Countries di William Griffith.

Asystel Novara/Asystel Novara:

Asystel Novara era un nome usato da due diversi club di pallavolo femminile con sede a Novara, in Italia. Può riferirsi a:

  • AGIL Volley, ha giocato come Asystel Novara dal 2001 al 2003
  • Asystel Volley, ha giocato come Asystel Novara dal 2003 al 2012
Asystel Novara_(disambigua)/Asystel Novara:

Asystel Novara era un nome usato da due diversi club di pallavolo femminile con sede a Novara, in Italia. Può riferirsi a:

  • AGIL Volley, ha giocato come Asystel Novara dal 2001 al 2003
  • Asystel Volley, ha giocato come Asystel Novara dal 2003 al 2012
Asytel Volley/Asystel Volley:

L'Asystel Volley è stata una società italiana di pallavolo femminile con sede a Novara. Ha giocato in Serie A1 dalla sua creazione nel 2003 fino al suo scioglimento nel 2012.

Asistolia/asistolia:

L'asistolia è l'assenza di contrazioni ventricolari nel contesto di un'aritmia cardiaca letale. L'asistolia è la forma più grave di arresto cardiaco ed è solitamente irreversibile. Definita anche linea piatta cardiaca , l'asistolia è lo stato di cessazione totale dell'attività elettrica dal cuore, il che significa nessuna contrazione tissutale dal muscolo cardiaco e quindi nessun flusso sanguigno al resto del corpo.

Asistolia (canzone)/Fiori per vasi / Descansos:

Flowers for Vases / Descansos è il secondo album in studio della cantautrice americana e frontwoman dei Paramore Hayley Williams. È stato pubblicato senza preavviso tramite Atlantic Records il 5 febbraio 2021, nove mesi dopo il suo predecessore Petals for Armor (2020) e due mesi dopo l'opera estesa Petals for Armor: Self-Serenades (2020). Partendo dal suono art pop del materiale precedente del cantante, Flowers for Vases è un album folk intimo con chitarre sparse, accordi di pianoforte e batteria di riserva.

Asytegumen/Asytegumen:

Asytegumen è un genere di falena monotipica della famiglia Erebidae. La sua unica specie, Asytegumen absurdus , è conosciuta dal Borneo. Sia il genere che la specie sono stati descritti per la prima volta da Michael Fibiger nel 2010.

Asytegumen absurdus/Asytegumen:

Asytegumen è un genere di falena monotipica della famiglia Erebidae. La sua unica specie, Asytegumen absurdus , è conosciuta dal Borneo. Sia il genere che la specie sono stati descritti per la prima volta da Michael Fibiger nel 2010.

Asytesta/Asytesta:

Asytesta è un genere di coleotteri appartenente alla famiglia Curculionidae.

Asytesta doriae/Asytesta doriae:

Asytesta doriae è una specie di coleottero appartenente alla famiglia Curculionidae.

Asitosia/Asitosia:

Asythosia è un genere di falene della sottofamiglia Arctiinae. Contiene la singola specie Asythosia velutina , che si trova in Camerun.

Asitosia velutina/Asitosia:

Asythosia è un genere di falene della sottofamiglia Arctiinae. Contiene la singola specie Asythosia velutina , che si trova in Camerun.

Asyut/Asyut:

Asyut è la capitale del moderno Governatorato di Asyut in Egitto. Fu costruito vicino all'antica città omonima, che si trova nelle vicinanze. La città moderna si trova a 27°11'00″N 31°10'00″E , mentre la città antica si trova a 27°10'00″N 31°08'00″E . La città ospita una delle più grandi chiese cattoliche copte del paese.

Governatorato di Asyut/Governatorato di Asyut:

Il Governatorato di Asyut è uno dei tanti governatorati dell'Egitto. Si estende su un tratto del fiume Nilo. La capitale del governatorato è la città di Asyut.

Asyut Petroleum/Asyut Petroleum SC:

Asyut Petroleum Sports Club , comunemente indicato come Petrol Asyout , è una società calcistica egiziana con sede ad Asyut, in Egitto, che attualmente gareggia nella seconda divisione egiziana.

Asyut Petroleum_SC/Asyut Petroleum SC:

Asyut Petroleum Sports Club , comunemente indicato come Petrol Asyout , è una società calcistica egiziana con sede ad Asyut, in Egitto, che attualmente gareggia nella seconda divisione egiziana.

Asyut Regional_Unit/Unità regionali dell'Egitto:

L'Organizzazione generale per la pianificazione fisica (GOPP), istituita nel 1981, mostra l'Egitto diviso in sette unità regionali ai fini della pianificazione fisica. L'ente governativo si occupa degli aspetti di pianificazione urbanistica e di uso del suolo in considerazione delle condizioni economiche delle unità regionali. Tuttavia, si riteneva che la pianificazione basata su queste unità fosse irrealistica, quindi sono stati messi in atto sforzi di decentramento. Ogni governatorato ha un ente governativo dell'Amministrazione generale per la pianificazione e lo sviluppo urbano (GAPUD), al fine di decentralizzare le funzioni del GOPP.

Tesoro Asyut/Tesoro Asyut:

Il Tesoro di Asyut è il nome di un importante tesoro bizantino di gioielli trovato vicino alla città di Asyut, nell'Egitto centrale. Scoperto in circostanze misteriose all'inizio del XX secolo, il tesoro è ora diviso tra il Kunstgewerbemuseum di Berlino, il British Museum di Londra e il Metropolitan Museum di New York City.

Asyute/Tulle bi telli:

Il tulle-bi-telli , noto anche come Assuit o ' Assiut da Asyut dove è realizzato, è un tessuto che sposa una maglia di cotone o lino con piccole strisce di metallo. Il tessuto non è documentato prima del XIX secolo, sebbene in tempi precedenti esistessero tessuti simili in Medio Oriente. Altre ortografie includono assuite, asyut, assyut, asyute e azute. Il nome si traduce approssimativamente come "rete con metallo".

Asyriak/Elenco delle creature di Star Wars:
Asy%C3%BBt/Asyut:

Asyut è la capitale del moderno Governatorato di Asyut in Egitto. Fu costruito vicino all'antica città omonima, che si trova nelle vicinanze. La città moderna si trova a 27°11'00″N 31°10'00″E , mentre la città antica si trova a 27°10'00″N 31°08'00″E . La città ospita una delle più grandi chiese cattoliche copte del paese.

Asy%C5%AB%C5%A3/Asyut:

Asyut è la capitale del moderno Governatorato di Asyut in Egitto. Fu costruito vicino all'antica città omonima, che si trova nelle vicinanze. La città moderna si trova a 27°11'00″N 31°10'00″E , mentre la città antica si trova a 27°10'00″N 31°08'00″E . La città ospita una delle più grandi chiese cattoliche copte del paese.

Asy%C5%AB%C5%A3 Governatorato/Governatorato di Asyut:

Il Governatorato di Asyut è uno dei tanti governatorati dell'Egitto. Si estende su un tratto del fiume Nilo. La capitale del governatorato è la città di Asyut.

Aszalo/Aszalo:

Aszaló è un villaggio nella contea di Borsod-Abaúj-Zemplén, in Ungheria. Nel 2013 contava 1.860 abitanti.

Aszalo, Ungheria/Aszaló:

Aszaló è un villaggio nella contea di Borsod-Abaúj-Zemplén, in Ungheria. Nel 2013 contava 1.860 abitanti.

Aszal%C3%B3/Aszaló:

Aszaló è un villaggio nella contea di Borsod-Abaúj-Zemplén, in Ungheria. Nel 2013 contava 1.860 abitanti.

Aszal%C3%B3, Ungheria/Aszaló:

Aszaló è un villaggio nella contea di Borsod-Abaúj-Zemplén, in Ungheria. Nel 2013 contava 1.860 abitanti.

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