Thursday, July 8, 2021

Army of_the_West_(1862)/Army of the West (1862)

Esercito dell'Ovest (1862)/Esercito dell'Ovest (1862):

L' Esercito dell'Ovest , noto anche come Distretto Trans-Mississippi , era una formazione dell'Esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana che faceva parte dell'Esercito del Mississippi. Ha visto l'azione nella battaglia di Pea Ridge, nella battaglia di Corinto e nella battaglia di Iuka e consisteva di circa 20.000 persone.

Armata dell'Ovest (Francia)/Esercito dell'Ovest (Francia):

L' Esercito dell'Ovest era uno degli eserciti rivoluzionari francesi che fu inviato a combattere nella guerra in Vandea nella Francia occidentale. L'esercito è stato creato il 2 ottobre 1793 dalla fusione dell'Armata delle coste di La Rochelle, la cosiddetta Armata di Mayence e parte dell'Armata delle coste di Brest. Nel 1793 l'esercito o le sue forze componenti combatterono a Secondo Châtillon, Primo Noirmoutier, La Tremblaye, Cholet, Laval, Entrames, Fougères, Granville, Dol, Angers, Le Mans e Savenay. Dopo che il principale esercito vandeano fu schiacciato, la rivolta si trasformò in guerriglia e ci furono poche battaglie campali. Nel 1794 Louis Marie Turreau tentò di reprimere la ribellione con metodi estremamente brutali utilizzando le famigerate colonne infernali. Le teste più calme alla fine prevalsero e Turreau fu richiamato. Il 6 gennaio 1796, l'esercito fu assorbito nella neonata Armata delle coste dell'Oceano. L'Armata dell'Ovest nacque una seconda volta il 17 gennaio 1800 e fu definitivamente soppressa il 21 maggio 1802.

Army of_the_West_(disambigua)/Esercito dell'ovest:

Army of the West può riferirsi a:

  • Army of the West (1793), un'unità rivoluzionaria francese durante le guerre rivoluzionarie francesi
  • Army of the West (1846), un esercito degli Stati Uniti durante la guerra messicano-statunitense
  • Army of the West (1862), un esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana
  • Esercito del Mississippi, noto anche come Esercito dell'Ovest, esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana
  • Army of the West, un esercito dell'Unione del 1861, durante la guerra civile americana guidata dal generale di brigata Nathaniel Lyon.
Armata del_Giardino_occidentale/Esercito del Giardino Occidentale:

L' esercito del giardino occidentale era un esercito istituito nel 188 d.C. durante il regno dell'imperatore Ling nella dinastia Han orientale.

Esercito dei_Pirenei_Occidentali/Esercito dei Pirenei Occidentali:

L' esercito dei Pirenei occidentali è stato uno degli eserciti francesi repubblicani delle guerre rivoluzionarie francesi. Dall'aprile 1793 al 12 ottobre 1795, l'esercito combatté nei Paesi Baschi e in Navarra durante la Guerra dei Pirenei. Dopo combattimenti indecisi durante il primo anno della sua esistenza, l'esercito prese il porto spagnolo di San Sebastián nell'agosto 1794. Al momento della firma della pace di Basilea il 22 luglio 1795, l' esercito dei Pirenei occidentali deteneva una parte significativa del nordest Spagna.

Esercito delle_alpi/Esercito delle Alpi:

L' Armata delle Alpi era uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Esisteva dal 1792 al 1797 e da luglio ad agosto 1799, e il nome fu anche usato a intermittenza fino al 1939 per l'esercito francese al confine con l'Italia.

Esercito delle_ande/Esercito delle Ande:

L' Armata delle Ande era una forza militare creata dalle Province Unite del Río de la Plata (Argentina) e radunata dal generale José de San Martín nella sua campagna per liberare il Cile dall'Impero spagnolo. Nel 1817 attraversò le Ande dalla provincia argentina di Cuyo, e riuscì nel suo obiettivo cacciando gli spagnoli dal paese.

Armata delle_Ardenne/Esercito delle Ardenne:

L' Esercito delle Ardenne era un esercito rivoluzionario francese formato il primo ottobre 1792 dalla scissione dell'ala destra dell'Armata del Nord, comandata da luglio ad agosto di quell'anno da La Fayette. Da luglio a settembre 1792 il generale Dumouriez abusò anche del nome Armata delle Ardenne per l'ala destra di ciò che era rimasto dell'Armata del Nord dopo la scissione, accampato a Sedan e del nome di Armata del Nord per il fianco sinistro del esercito.

Esercito del_confine/Esercito del confine:

L' esercito del confine era un esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. Fu creato da unità del Dipartimento del Kansas per opporsi al raid di Sterling Price nel 1864. Samuel R. Curtis fu al comando dell'esercito per tutta la sua durata.

Esercito delle_coste_di Brest/Esercito delle coste di Brest:

L' Armata delle coste di Brest era un esercito rivoluzionario francese formato il 30 aprile 1793 dividendo l' Armata delle coste in questo esercito e l' Armata delle coste di Cherbourg . La formazione fu inizialmente posta sotto il comando di Jean Baptiste Camille Canclaux e incaricata di combattere la guerra in Vandea, combattere la Chouannerie e proteggere le coste della Bretagna contro un'invasione britannica. Dopo aver difeso con successo Nantes e aver subito battute d'arresto a Tiffauges e Montaigu, Canclaux fu richiamato il 5 ottobre 1793 e molti dei soldati dell'esercito furono assorbiti nell'Esercito dell'Ovest. Negli anni successivi, Jean Antoine Rossignol, Jean-François-Auguste Moulin, Thomas-Alexandre Dumas, Lazare Hoche e Gabriel Venance Rey guidarono a turno l'esercito. Nel giugno-luglio 1795 l'esercito represse un'invasione realista a Quiberon. Il 5 gennaio 1796 la formazione e altri due eserciti furono fusi nell'Armata delle coste dell'Oceano e posti sotto il comando di Hoche.

Esercito del_centro/Esercito del Centro:

L' Esercito del Centro è stato uno dei primi eserciti rivoluzionari francesi, dal nome del luogo in cui è stato istituito, la regione del Centro. Fu istituita per ordine del re Luigi XVI il 14 dicembre 1791 e annessa alla Champagne. Ebbe solo un'esistenza effimera dopo la battaglia di Valmy e l'evacuazione del territorio da parte dei prussiani.

Armata delle_coste_di Cherbourg/Esercito delle coste di Cherbourg:

L' esercito delle coste di Cherbourg era un esercito rivoluzionario francese.

Esercito delle_coste/Esercito delle coste:

L' Armata delle coste era un esercito rivoluzionario francese creato nel 1792 sotto il comando di Anne François Augustin de La Bourdonnaye. Nell'aprile 1793 fu divisa nell'Armata delle coste di Cherbourg e nell'Armata delle coste di Brest . La creazione nel 1796 dell'Esercito delle coste dell'Oceano può essere vista come la sua riforma in una singola unità.

Esercito delle_coste_di_La_Rochelle/Esercito delle coste di La Rochelle:

L' Armata delle coste di La Rochelle era un esercito della Rivoluzione francese creato il 30 aprile 1793 e incaricato di difendere una regione dalla foce della Loira a sud fino alla Gironda. Nonostante la sua esistenza relativamente breve, l'esercito ha combattuto numerose battaglie durante la guerra in Vandea tra cui Thouars, Fontenay-le-Comte, Saumur, First Châtillon, Vihiers, Luçon, Chantonnay, Coron e Saint-Fulgent. Molte delle battaglie portarono a sconfitte repubblicane per mano dei realisti vandeani. Dei due principali comandanti dell'esercito, Armand Louis de Gontaut, il duca di Biron fu licenziato e successivamente giustiziato con la ghigliottina mentre Jean Antoine Rossignol era un incaricato politico che era generalmente riconosciuto come incompetente. L'esercito fu assorbito dall'Armata dell'Ovest il 5 ottobre 1793.

Esercito della_confederazione/Esercito degli Stati Confederati:

L' Esercito degli Stati Confederati , chiamato anche Esercito Confederato o semplicemente Esercito del Sud , era la forza militare terrestre degli Stati Confederati d'America durante la guerra civile americana (1861-1865), combattendo contro le forze degli Stati Uniti per sostenere l'istituzione della schiavitù negli stati meridionali. Il 28 febbraio 1861, il Congresso confederato provvisorio istituì un esercito di volontari provvisori e diede il controllo delle operazioni militari e l'autorità per radunare le forze statali e i volontari al presidente confederato appena eletto, Jefferson Davis. Davis era un laureato dell'Accademia militare degli Stati Uniti e colonnello di un reggimento di volontari durante la guerra messicano-americana. Era stato anche senatore degli Stati Uniti dal Mississippi e segretario alla guerra degli Stati Uniti sotto il presidente Franklin Pierce. Il 1 marzo 1861, per conto del governo confederato, Davis assunse il controllo della situazione militare a Charleston, nella Carolina del Sud, dove la milizia dello stato della Carolina del Sud assediò Fort Sumter nel porto di Charleston, tenuto da una piccola guarnigione dell'esercito americano. Nel marzo 1861, il Congresso Confederato Provvisorio ampliò le forze provvisorie e istituì un esercito degli Stati Confederati più permanente.

Esercito del_cumberland/Esercito del Cumberland:

L' Armata del Cumberland fu uno dei principali eserciti dell'Unione nel teatro occidentale durante la guerra civile americana. Originariamente era conosciuto come l'Esercito dell'Ohio.

Esercito del_danubio/Esercito del Danubio:

L' Armata del Danubio era un esercito da campo del Direttorio francese nella campagna sudoccidentale del 1799 nella valle dell'Alto Danubio. Si formò il 2 marzo 1799 con il semplice espediente di rinominare l'Armata di Osservazione, che aveva osservato i movimenti austriaci al confine tra la Prima Repubblica francese e il Sacro Romano Impero. Era comandato dal generale Jean-Baptiste Jourdan, I conte Jourdan (1762–1833).

Armata dei_Pirenei orientali/Esercito dei Pirenei orientali:

L' esercito dei Pirenei orientali è stato uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Ha combattuto contro il Regno di Spagna nel Rossiglione, in Cerdanya e in Catalogna durante la Guerra dei Pirenei. Questo esercito e l' Esercito dei Pirenei occidentali furono formati dividendo l'originale Esercito dei Pirenei alla fine di aprile 1793 subito dopo l'inizio della guerra. Poco dopo la pace di Basilea del 22 luglio 1795, i combattimenti cessarono e l'esercito fu sciolto il 12 ottobre dello stesso anno. Molte delle sue unità e generali furono trasferite per arruolarsi nell'esercito d'Italia e combatterono sotto Napoleone Bonaparte nel 1796.

Armata dei_pirenei orientali/Esercito dei Pirenei orientali:

L' esercito dei Pirenei orientali è stato uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Ha combattuto contro il Regno di Spagna nel Rossiglione, in Cerdanya e in Catalogna durante la Guerra dei Pirenei. Questo esercito e l' Esercito dei Pirenei occidentali furono formati dividendo l'originale Esercito dei Pirenei alla fine di aprile 1793 subito dopo l'inizio della guerra. Poco dopo la pace di Basilea del 22 luglio 1795, i combattimenti cessarono e l'esercito fu sciolto il 12 ottobre dello stesso anno. Molte delle sue unità e generali furono trasferite per arruolarsi nell'esercito d'Italia e combatterono sotto Napoleone Bonaparte nel 1796.

Esercito dell'impero etiope/Esercito dell'impero etiope:

L' esercito dell'Impero etiope era la principale forza di guerra terrestre dell'Impero etiope e aveva rami navali e aeronautici nel 20esimo secolo. L'organizzazione è esistita in molteplici forme nel corso della storia dell'Impero etiope dalla sua fondazione nel 1270 da parte dell'imperatore Yekuno Amlak, al rovesciamento della monarchia e dell'imperatore Haile Selassie nel 1974 da parte di membri dell'esercito etiope. A causa della posizione del paese lungo molteplici rotte commerciali e del suo mantenimento dell'indipendenza contro molteplici invasioni islamiche e colonialiste, portano a molteplici conflitti contro numerosi paesi importanti tra cui ottomani, egiziani, britannici e italiani.

Esercito della_federazione_della_bosnia_and_herzegovina/Esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina:

L' Esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina era l'esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina creato dopo l'Accordo di Dayton del 1995. Consisteva di due unità fuse che erano state in conflitto tra loro durante la guerra croato-bosniaca: l'Esercito bosniaco della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina (ARBiH) e il Consiglio di difesa croato croato multietnico (HVO). Nel 2005 è stato integrato nelle Forze Armate della Bosnia ed Erzegovina controllate dal Ministero della Difesa della Bosnia ed Erzegovina.

Esercito della_frontiera/Esercito della frontiera:

L' Armata della frontiera era un esercito dell'Unione che servì nel teatro del Trans-Mississippi durante la guerra civile. Ha combattuto in diversi scontri minori in Arkansas, Territorio indiano e Kansas. Nel giugno 1863 l'esercito fu interrotto ma molti dei suoi reggimenti furono formati nel Distretto della Frontiera .

Armata_dei_grisoni/Esercito dei Grigioni:

L' esercito dei Grigioni era un esercito da campo dell'esercito rivoluzionario francese. Il suo comandante in capo dal 5 ottobre 1800 al 1 aprile 1801 fu Etienne-Jacques-Joseph-Alexandre Macdonald, durante il quale funse da cerniera tra l'Armata d'Italia sotto Brune e l'Armata del Reno sotto Jean Moreau, attraversando lo Splügen e catturando Trento.

Esercito dei_guardiani_della_rivoluzione_islamica/Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche:

Il Corpo della Guardia rivoluzionaria islamica è un ramo delle forze armate iraniane, fondato dopo la rivoluzione iraniana il 22 aprile 1979 per ordine dell'ayatollah Ruhollah Khomeini. Mentre l'esercito iraniano difende i confini iraniani e mantiene l'ordine interno, secondo la costituzione iraniana, la guardia rivoluzionaria ( pasdaran ) ha lo scopo di proteggere il sistema politico della repubblica islamica del paese. Le Guardie Rivoluzionarie basano il loro ruolo sulla protezione del sistema islamico e sulla prevenzione di interferenze straniere e colpi di stato da parte dei militari o "movimenti devianti".

Esercito del_golfo/Esercito del Golfo:

L' Esercito del Golfo era un esercito dell'Unione che prestava servizio nell'area generale degli stati del Golfo controllati dalle forze dell'Unione. Ha visto principalmente l'azione in Louisiana e Alabama.

Esercito della_guerra_santa/Esercito della Guerra Santa:

L' Esercito della Guerra Santa o Esercito della Guerra Santa era una forza irregolare araba palestinese nella guerra civile palestinese del 1947-48 guidata da Abd al-Qadir al-Husayni e Hasan Salama. La forza è stata descritta come l'esercito "personale" di Husayni. La Lega Araba istituì l'Esercito Arabo della Salvezza come contrattacco all'Esercito della Guerra Santa mentre, in pratica, i governi arabi impedirono a migliaia di volontari di unirsi a entrambe le forze.

Esercito dell'imam/Esercito dell'Imam:

L'esercito dell'imam è un libro del giornalista turco Ahmet Şık sulla vita e l'opera di Fethullah Gülen e del suo movimento Gülen. Şık è stato arrestato nel marzo 2011, prima che il libro fosse pubblicato, e la bozza del libro è stata sequestrata dal governo e messa al bando, sostenendo che fosse un "documento organizzativo illegale" dell'organizzazione segreta Ergenekon. Şık è stato detenuto in attesa di processo, ed è stato infine rilasciato in attesa di processo nel marzo 2012. Nel frattempo, in un atto di sfida anti-censura, una versione del libro è stata pubblicata nel novembre 2011 con il nome 000Kitap (000Book), edita da 125 giornalisti , attivisti e accademici, e pubblicato dalla casa editrice Postacı.

Esercito dell'interno/Esercito dell'interno:

L' esercito dell'interno era un nome dato a due eserciti di campo dell'esercito rivoluzionario francese.

Esercito dell'istmo/Esercito dell'istmo:

L' Armata dell'Istmo era una formazione dell'esercito finlandese durante la Guerra d'Inverno. Era di stanza sull'istmo careliano ed era la più grande formazione dell'esercito finlandese, poiché era incaricato di difendere l'importante istmo.

Armata di_the_james/Armata di James:

L' Armata del James era un esercito dell'Unione composto da unità del Dipartimento della Virginia e della Carolina del Nord e servito lungo il fiume James durante le operazioni finali della guerra civile americana in Virginia.

Esercito del_kanawha/Esercito del Kanawha:

L' esercito dei Kanawha era un piccolo esercito confederato all'inizio della guerra civile americana.

Armata delle_coste_della_rochelle/Esercito delle coste di La Rochelle:

L' Armata delle coste di La Rochelle era un esercito della Rivoluzione francese creato il 30 aprile 1793 e incaricato di difendere una regione dalla foce della Loira a sud fino alla Gironda. Nonostante la sua esistenza relativamente breve, l'esercito ha combattuto numerose battaglie durante la guerra in Vandea tra cui Thouars, Fontenay-le-Comte, Saumur, First Châtillon, Vihiers, Luçon, Chantonnay, Coron e Saint-Fulgent. Molte delle battaglie portarono a sconfitte repubblicane per mano dei realisti vandeani. Dei due principali comandanti dell'esercito, Armand Louis de Gontaut, il duca di Biron fu licenziato e successivamente giustiziato con la ghigliottina mentre Jean Antoine Rossignol era un incaricato politico che era generalmente riconosciuto come incompetente. L'esercito fu assorbito dall'Armata dell'Ovest il 5 ottobre 1793.

Esercito del_levante/Esercito del Levante:

L' Armata del Levante identifica le forze armate della Francia e poi della Francia di Vichy che occuparono, e furono in parte reclutate, dai territori del mandato francese nel Levante durante il periodo tra le due guerre e all'inizio della seconda guerra mondiale. Le unità siriane, 'alawi, libanesi, circasse, curde e druse di questa forza reclutate localmente furono designate come truppe speciali del Levante.

Esercito del_mississippi/Esercito del Mississippi:

Army of the Mississippi era il nome dato a due eserciti dell'Unione che operavano intorno al fiume Mississippi, entrambi di breve esistenza, durante la guerra civile americana.

Esercito della_mosella/Esercito della Mosella:

L' Armata della Mosella fu un esercito rivoluzionario francese dal 1791 al 1795. Fu inizialmente conosciuto come l' Armata del Centro e combatté a Valmy. Nell'ottobre 1792 fu ribattezzato e successivamente combattuto a Treviri, Primo Arlon, Biesingen, Kaiserslautern, Froeschwiller e Secondo Wissembourg. Nella primavera del 1794 l'ala sinistra fu distaccata e combattuta a Secondo Arlon, Lambusart e Fleurus prima di essere assorbita dall'Armata di Sambre-et-Meuse . Alla fine del 1794, l'esercito catturò Treviri e iniziò l'assedio del Lussemburgo. Durante l'assedio, l'esercito fu interrotto e le sue divisioni furono assegnate ad altri eserciti.

Esercito del_nord/Esercito del nord:

L' Esercito del Nord , chiamato contemporaneamente Esercito del Perù , fu uno degli eserciti schierati dalle Province Unite del Río de la Plata nelle guerre d'indipendenza ispanoamericane. Il suo obiettivo era liberare il nord-ovest argentino e l'Alto Perù dalle truppe monarchiche dell'Impero spagnolo. Era guidato da Hipólito Vieytes (1810), Juan José Castelli (1810-1811), Juan Martín de Pueyrredón (1811-1812), Manuel Belgrano (1812-1814), José de San Martín (1814), José Rondeau (1814- 1816), Manuel Belgrano (1816-1819) e Francisco Fernández de la Cruz (1819-1820).

Esercito dell'Ohio/Esercito dell'Ohio:

L' esercito dell'Ohio era il nome di due eserciti dell'Unione nella guerra civile americana. Il primo esercito divenne l'Armata del Cumberland e il secondo esercito fu creato nel 1863.

Esercito della_penisola/Esercito della Penisola:

L' esercito della penisola o esercito di Magruder era un esercito confederato all'inizio della guerra civile americana.

Esercito dei_faraoni/Esercito dei Faraoni:

Army of the Pharaohs è un collettivo hip hop underground americano originario di Philadelphia, Pennsylvania, formato dal fondatore di Jedi Mind Tricks Vinnie Paz nel 1998. Il collettivo ha forti legami con altri gruppi sotterranei della costa orientale come Outerspace, Snowgoons, La Coka Nostra, Demigodz , 7L & Esoteric e JuJu Mob. Le affiliazioni e l'elenco dei membri dell'AOTP sono cambiati più volte dalla sua formazione.

Esercito dei_faraoni/Esercito dei Faraoni:

Army of the Pharaohs è un collettivo hip hop underground americano originario di Philadelphia, Pennsylvania, formato dal fondatore di Jedi Mind Tricks Vinnie Paz nel 1998. Il collettivo ha forti legami con altri gruppi sotterranei della costa orientale come Outerspace, Snowgoons, La Coka Nostra, Demigodz , 7L & Esoteric e JuJu Mob. Le affiliazioni e l'elenco dei membri dell'AOTP sono cambiati più volte dalla sua formazione.

Armata del_potomac/Esercito dell'Unione del Potomac:

L' Armata del Potomac era la principale armata dell'Unione nel teatro orientale della guerra civile americana. Fu creato nel luglio 1861 poco dopo la prima battaglia di Bull Run e fu sciolto nel giugno 1865 in seguito alla resa dell'esercito confederato della Virginia del Nord ad aprile.

Armata del_potomoc/Esercito dell'Unione del Potomac:

L' Armata del Potomac era la principale armata dell'Unione nel teatro orientale della guerra civile americana. Fu creato nel luglio 1861 poco dopo la prima battaglia di Bull Run e fu sciolto nel giugno 1865 in seguito alla resa dell'esercito confederato della Virginia del Nord ad aprile.

Esercito dei_pirenei/Esercito dei Pirenei:

Uno degli eserciti rivoluzionari francesi, l' Armata dei Pirenei è stato creato con un decreto della Convenzione nazionale del 1 ottobre 1792 e formato dall'ala destra dell'Armée du Midi. Allo scoppio della Guerra dei Pirenei con il Regno di Spagna, un decreto del 30 aprile 1793 separò l'Armée des Pyrénées nell'Armata dei Pirenei orientali e nell'Armata dei Pirenei occidentali.

Esercito della_repubblica/Esercito della Repubblica:

Esercito della Repubblica può riferirsi a:

  • Army of the Republic, un nome alternativo del British New Model Army (1645-1660)
  • Army of the Republic, un esercito immaginario e una forza aerospaziale di cloni soldati nel franchise di Star Wars
  • L'esercito della Repubblica, romanzo di Stuart Archer Cohen.
  • L'esercito della Repubblica Romana
  • Grande Esercito della Repubblica, un'organizzazione di veterani della guerra civile americana
Esercito della_repubblica_del_Vietnam/Esercito della Repubblica del Vietnam:

L' esercito della Repubblica del Vietnam era le forze di terra dell'esercito sudvietnamita dal suo inizio in 1955 fino alla caduta di Saigon nell'aprile 1975. Si stima che abbia subito 1,394,000 vittime durante la guerra del Vietnam.

Esercito della_repubblica_della_bosnia_and_herzegovina/Esercito della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina:

L' esercito della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina , spesso indicato come esercito bosniaco , era la forza militare della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina. È stato istituito dal governo della Bosnia ed Erzegovina nel 1992 in seguito allo scoppio della guerra in Bosnia. Dopo la fine della guerra e la firma dell'Accordo di pace di Dayton nel 1995, fu trasformato nell'Esercito della Federazione di Bosnia ed Erzegovina. L'ARBiH era l'unica forza militare sul territorio della Bosnia ed Erzegovina riconosciuta come legale da altri governi. In base alla legge di riforma della difesa dello Stato, le forze armate della Bosnia ed Erzegovina sono state unificate in un'unica struttura, le forze armate della Bosnia ed Erzegovina (OSBiH), facendo defunti gli eserciti dell'entità.

Esercito della_repubblica_del_vietnam/Esercito della Repubblica del Vietnam:

L' esercito della Repubblica del Vietnam era le forze di terra dell'esercito sudvietnamita dal suo inizio in 1955 fino alla caduta di Saigon nell'aprile 1975. Si stima che abbia subito 1,394,000 vittime durante la guerra del Vietnam.

Army of_the_republic_of_vietnam_special_forces/Esercito delle forze speciali della Repubblica del Vietnam:

Le forze speciali dell'Esercito della Repubblica del Vietnam erano le unità militari d'élite dell'Esercito della Repubblica del Vietnam (ARVN). Dopo la costituzione della Repubblica del Vietnam nell'ottobre 1955, le forze speciali furono formate a Nha Trang nel febbraio 1956. Durante il governo di Ngô Đình Diệm, le forze speciali furono gestite da suo fratello, Ngô Đình Nhu, fino a quando entrambi furono assassinati in novembre 1963 in un colpo di stato. Le forze speciali furono sciolte nel 1975 quando il Vietnam del Sud cessò di esistere dopo la caduta di Saigon.

Esercito della_republika_srpska/Esercito della Republika Srpska:

L' esercito della Republika Srpska , comunemente indicato in inglese come l' esercito serbo bosniaco , era l'esercito della Republika Srpska (RS), l'autoproclamata repubblica secessionista serba, un territorio all'interno della Bosnia ed Erzegovina recentemente indipendente, che ha sfidato. Attivo durante la guerra in Bosnia (1992-1995), ha continuato ad esistere come forze armate della RS, una delle due entità che compongono la Bosnia ed Erzegovina, fino al 2006 quando è stato integrato nelle forze armate della Bosnia ed Erzegovina. Le forze del VRS impegnate in una serie di campagne tra cui l'Operazione Corridor 92, l'Operazione Vrbas '92, l'Operazione Bura, l'Operazione Spider e l'esercito hanno anche perpetrato l'assedio di Sarajevo dal 1992 al 1995 e il massacro di Srebrenica nel 1995.

Armata del_sudovest/Esercito del sudovest:

L' esercito del sud-ovest era un esercito dell'Unione che servì nel teatro del Trans-Mississippi durante la guerra civile americana. Questa forza era anche conosciuta come l' Esercito del Missouri sudoccidentale .

Esercito del_tennessee/Esercito del Tennessee:

L' esercito del Tennessee era un esercito dell'Unione nel teatro occidentale della guerra civile americana, chiamato per il fiume Tennessee.

Esercito delle_tre_garanzie/Esercito delle Tre Garanzie:

Alla fine della Guerra d'Indipendenza del Messico, l' Armata delle Tre Garanzie era il nome dato all'esercito dopo l'unificazione delle truppe spagnole guidate da Agustín de Iturbide e le truppe ribelli messicane di Vicente Guerrero, consolidando l'indipendenza del Messico dalla Spagna. Il decreto che creava questo esercito apparve nel Plan de Iguala, che enunciava le tre garanzie che doveva difendere: religione, indipendenza e unità. Il Messico doveva essere un impero cattolico, indipendente dalla Spagna e unito contro i suoi nemici.

Esercito degli_stati_uniti/Esercito degli Stati Uniti:

L' esercito degli Stati Uniti ( USA ) è il ramo dei servizi di terra delle forze armate degli Stati Uniti. È uno degli otto servizi in uniforme degli Stati Uniti ed è designato come Esercito degli Stati Uniti nella Costituzione degli Stati Uniti. Essendo il ramo più antico e più anziano delle forze armate statunitensi in ordine di precedenza, il moderno esercito americano ha le sue radici nell'esercito continentale, formato per combattere la guerra rivoluzionaria americana (1775-1783), prima che gli Stati Uniti d'America fossero stabilito come paese. Dopo la guerra rivoluzionaria, il 3 giugno 1784 il Congresso della Confederazione creò l'esercito degli Stati Uniti per sostituire l'esercito continentale sciolto. L'esercito degli Stati Uniti si considera una continuazione dell'esercito continentale, e quindi considera il suo inizio istituzionale come l'origine di quella forza armata nel 1775.

Esercito della_valle/Esercito della Valle:

L' Armata della Valle era il nome dato all'esercito del comando indipendente del tenente generale Jubal Early durante le campagne della Valle di Shenandoah nell'estate e nell'autunno del 1864. L'Armata della Valle fu l'ultima unità confederata ad invadere il territorio settentrionale, raggiungendo periferia di Washington, DC. L'esercito divenne defunto dopo la sua decisiva sconfitta nella battaglia di Waynesboro, in Virginia, il 2 marzo 1865.

Esercito del_var/Esercito del Var:

L' Armata del Var era uno degli eserciti rivoluzionari francesi. Fu fondata lungo il fiume Var, confine tra Francia e Piemonte, con l'incarico di proteggere la Provenza dalle invasioni.

Esercito dei_vosgi/Esercito dei Vosgi:

L' Armata dei Vosgi era una forza volontaria nella guerra franco-prussiana, guidata da Giuseppe Garibaldi.

Esercito dell'ovest/Esercito dell'ovest:

Army of the West può riferirsi a:

  • Army of the West (1793), un'unità rivoluzionaria francese durante le guerre rivoluzionarie francesi
  • Army of the West (1846), un esercito degli Stati Uniti durante la guerra messicano-statunitense
  • Army of the West (1862), un esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana
  • Esercito del Mississippi, noto anche come Esercito dell'Ovest, esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana
  • Army of the West, un esercito dell'Unione del 1861, durante la guerra civile americana guidata dal generale di brigata Nathaniel Lyon.
Armata dei_Pirenei_occidentali/Esercito dei Pirenei occidentali:

L' esercito dei Pirenei occidentali è stato uno degli eserciti francesi repubblicani delle guerre rivoluzionarie francesi. Dall'aprile 1793 al 12 ottobre 1795, l'esercito combatté nei Paesi Baschi e in Navarra durante la Guerra dei Pirenei. Dopo combattimenti indecisi durante il primo anno della sua esistenza, l'esercito prese il porto spagnolo di San Sebastián nell'agosto 1794. Al momento della firma della pace di Basilea il 22 luglio 1795, l' esercito dei Pirenei occidentali deteneva una parte significativa del nordest Spagna.

Armata dei_pirenei_occidentali/Esercito dei Pirenei occidentali:

L' esercito dei Pirenei occidentali è stato uno degli eserciti francesi repubblicani delle guerre rivoluzionarie francesi. Dall'aprile 1793 al 12 ottobre 1795, l'esercito combatté nei Paesi Baschi e in Navarra durante la Guerra dei Pirenei. Dopo combattimenti indecisi durante il primo anno della sua esistenza, l'esercito prese il porto spagnolo di San Sebastián nell'agosto 1794. Al momento della firma della pace di Basilea il 22 luglio 1795, l' esercito dei Pirenei occidentali deteneva una parte significativa del nordest Spagna.

Armata di_due/Armata di due:

Army of Two è una serie di videogiochi sparatutto in terza persona sviluppata da EA Montreal. Il primo gioco della serie, Army of Two , è stato rilasciato il 6 marzo 2008 per le console Xbox 360 e PlayStation 3. Concentrandosi su strategie cooperative, Army of Two caratteristica principale s la necessità di utilizzare il lavoro di squadra coordinato per raggiungere gli obiettivi del gioco. Mentre il gioco è pensato per essere giocato con un altro essere umano come partner, è inclusa anche una "Intelligenza artificiale partner" (PAI) e programmata per seguire le strategie del giocatore. La dipendenza da un partner è così pronunciata che la maggior parte degli obiettivi è impossibile da completare senza di essa. Un sequel, Army of Two: The 40th Day , è stato rilasciato nel gennaio 2010 in Nord America ed Europa. Il terzo gioco della serie, Army of Two: The Devil's Cartel , è stato rilasciato il 26 marzo 2013 da Electronic Arts per Xbox 360 e PlayStation 3.

Esercito di_disoccupati/Riserva esercito del lavoro:

L'esercito di riserva del lavoro è un concetto nella critica dell'economia politica di Karl Marx. Si riferisce ai disoccupati e ai sottoccupati nella società capitalista. È sinonimo di "esercito industriale di riserva" o "relativa eccedenza di popolazione", salvo che i disoccupati possono essere definiti come coloro che effettivamente cercano lavoro e che la relativa eccedenza di popolazione comprende anche persone inabili al lavoro. L'uso della parola "esercito" si riferisce ai lavoratori arruolati e irreggimentati sul posto di lavoro in una gerarchia sotto il comando o l'autorità dei proprietari del capitale.

Esercito del_venezuela/Esercito venezuelano:

L' Esercito Venezuelano , ufficialmente l' Esercito Nazionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela , è uno dei sei rami professionali delle Forze Armate del Venezuela. Conosciuto anche come Esercito Bolivariano, il suo ruolo è quello di essere responsabile di operazioni terrestri contro minacce esterne o interne che potrebbero mettere a rischio la sovranità della nazione. L'esercito è il secondo ramo militare più grande del Venezuela dopo la milizia bolivariana.

Esercito della_virginia/Esercito della Virginia:

L' Armata della Virginia fu organizzata come una delle principali unità dell'Esercito dell'Unione e operò per breve tempo e senza successo nel 1862 durante la guerra civile americana. Non deve essere confuso con il suo principale avversario, l' Armata Confederata della Virginia del Nord , comandata da Robert E. Lee.

Esercito del_mississippi_occidentale/Esercito del Mississippi occidentale:

L' esercito del Mississippi occidentale era un esercito dell'Unione che servì nel teatro occidentale della guerra civile americana. Era praticamente la stessa forza dell'Armata del Golfo, ma fu ribattezzata quando divenne parte della Divisione Militare del Mississippi occidentale, nel Dipartimento del Golfo comandata dal Mag. Gen. Edward Canby.

Army of_west_virginia/Army of West Virginia:

L' Esercito della Virginia Occidentale prestò servizio nell'Esercito dell'Unione durante la Guerra Civile Americana ed era il principale esercito da campo del Dipartimento della Virginia Occidentale. Ha fatto una campagna principalmente in West Virginia, Southwest Virginia e nella Shenandoah Valley. È noto per avere due futuri presidenti degli Stati Uniti nelle sue file: Rutherford B. Hayes e William McKinley, entrambi della 23a fanteria dell'Ohio. Con la fine dei combattimenti nella Valle, la designazione dell'Armata della Virginia Occidentale fu interrotta.

Esercito della_western_louisiana/Esercito della Louisiana occidentale:

L' esercito della Louisiana occidentale faceva parte dell'esercito degli Stati Confederati durante la guerra civile americana. Ha combattuto in tutti i principali scontri durante la campagna dell'Union Maj. Gen. Nathaniel P. Banks per catturare Port Hudson, Louisiana. Per gran parte della sua esistenza, ha servito sotto il Mag. Gen. Richard Taylor. Forse il suo coronamento fu la vittoria nell'aprile 1864 nella battaglia di Mansfield.

Esercito ofe_Napoli/Esercito di Napoli:

L' Armata di Napoli era un'unità dell'esercito francese che prese questo nome dopo la sua cattura di Napoli nel 1799. Era imparentata con l'Esercito d'Italia.

Ufficiale/Ufficiale dell'esercito (forze armate):

Un ufficiale è un membro di una forza armata o di un servizio in uniforme che ricopre una posizione di autorità.

Army officer_rank/Lista dei gradi militari comparativi:

Questo articolo è un elenco delle designazioni di classifica delle forze armate di vari stati. Vengono effettuati confronti tra i diversi sistemi utilizzati dalle nazioni per classificare la gerarchia di una forza armata rispetto ad un'altra. Molti di questi elenchi menzionano i codici di riferimento della NATO . Questi sono i codici di riferimento del rango NATO, utilizzati per un facile confronto tra i paesi della NATO. Di seguito sono riportati i collegamenti alle tabelle di confronto.

Gradi_ufficiali dell'esercito/Gradi degli ufficiali dell'esercito:

Gli eserciti hanno sistemi di rango militare che vengono spesso utilizzati da altri servizi militari come forze aeree o marine.

Army on_the_Dance_Floor/Kourtney Klein:

Kourtney Klein è un produttore musicale, cantante, tastierista e batterista che è meglio conosciuto come il cantante principale della band synthpop Army on the Dance Floor. In precedenza era un membro dei Combichrist.

Esercito sulla_frontiera/Esercito sulla frontiera:

L'" Esercito sulla frontiera " è un termine applicato alle attività dell'esercito degli Stati Uniti di stanza vicino agli insediamenti di frontiera dall'inizio dell'esistenza nazionale fino al 1890 circa, la fine della frontiera dei coloni.

Esercito alla_frontiera/Esercito alla frontiera:

L'" Esercito sulla frontiera " è un termine applicato alle attività dell'esercito degli Stati Uniti di stanza vicino agli insediamenti di frontiera dall'inizio dell'esistenza nazionale fino al 1890 circa, la fine della frontiera dei coloni.

Army order_Number_1/Petrograd Soviet Order No. 1:

L' Ordine n. 1 è stato emesso il 14 marzo 1917 ed è stato il primo decreto ufficiale del Soviet di Pietrogrado dei deputati degli operai e dei soldati. L'ordine è stato emesso in seguito alla Rivoluzione di febbraio in risposta alle azioni intraprese il giorno prima dal Comitato provvisorio della Duma di Stato, guidato da Mikhail Rodzianko. Il 28 febbraio, il Comitato Provvisorio, agendo come governo in seguito alla disintegrazione dell'autorità zarista a Pietrogrado e temendo che i soldati che erano passati alla rivoluzione il 26-27 febbraio (OS) senza i loro ufficiali costituissero una folla potenzialmente incontrollabile che potesse minacciare la Duma, emise un ordine attraverso la Commissione militare della Duma invitando i soldati a tornare nelle loro caserme e ad obbedire ai loro ufficiali. I soldati erano scettici su questo ordine; per prima cosa, vedevano Rodzianko troppo vicino allo zar. Alcuni soldati forse temevano che rimandandoli alle loro caserme, stesse tentando di reprimere la Rivoluzione, sebbene la maggior parte fosse preoccupata che, essendo stati rimandati in caserma, sarebbero stati posti sotto i loro vecchi comandanti la cui mano pesante li aveva portati all'ammutinamento il 26; così le loro lamentele non sarebbero state affrontate. In risposta, il Soviet di Pietrogrado emise l'Ordine numero 1.

Linguaggio militare/Parlamento militare:

Il gergo militare è il vernacolo utilizzato all'interno dell'esercito e abbraccia tutti gli aspetti della vita di servizio; può essere descritto sia come un "codice" che come una "classificazione" di qualcosa. Come molte comunità vicine e chiuse, il linguaggio utilizzato può spesso essere pieno di gergo e non facilmente comprensibile per gli estranei, a volte per ragioni operative o di sicurezza militari; altre volte è per la naturale evoluzione del linguaggio quotidiano utilizzato nelle varie unità.

Army pathfinder_school/United States Army Pathfinder School:

La missione della Scuola Pathfinder dell'esercito degli Stati Uniti è quella di addestrare il personale dell'esercito degli Stati Uniti e dei suoi servizi gemelli in un corso di tre settimane, durante il quale il candidato esploratore impara a navigare smontato, stabilire e gestire una zona di atterraggio per elicotteri giorno / notte, stabilire e gestire zone di lancio del paracadute (DZ) diurne / notturne, comprese DZ con sistema di rilascio in aria calcolato (CARP), DZ con sistema di rilascio contrassegnato a terra (GMRS) e DZ con sistema di rilascio avviato verbalmente dall'esercito (VIRS), condurre operazioni di carico dell'imbracatura, fornire traffico aereo controllo (ATC) e assistenza alla navigazione per operazioni di volo ad ala rotante (RW) e ad ala fissa (FW). Tutte le operazioni di addestramento e di volo saranno condotte in conformità con FM 3-21.220 e FM 3-21.38.

Personale dell'esercito_recupero/Recupero del personale:

Le forze armate degli Stati Uniti, nella pubblicazione congiunta 3-50 Personnel Recovery, definiscono il recupero del personale come "la somma degli sforzi militari, diplomatici e civili per preparare ed eseguire il recupero e il reinserimento del personale isolato".

Test di idoneità fisica dell'esercito/test di idoneità fisica dell'esercito degli Stati Uniti:

Il test di idoneità fisica dell'esercito ( APFT ) è stato progettato per testare la forza muscolare, la resistenza e l'idoneità respiratoria cardiovascolare dei soldati dell'esercito degli Stati Uniti. I soldati sono stati valutati in base alle loro prestazioni in tre eventi costituiti da push-up, sit-up e una corsa di due miglia, che vanno da 0 a 100 punti in ciascun evento. Per superare il test è stato richiesto un punteggio minimo di 60 in ogni evento. Il punteggio complessivo del soldato era la somma dei punti dei tre eventi. Se un soldato ha superato tutti e tre gli eventi, il totale potrebbe variare da 180 a 300.

Ufficio postale dell'esercito/Posta militare:

La posta militare , contrariamente alla posta civile, si riferisce ai servizi postali forniti dalle forze armate che consentono ai membri in servizio di inviare e ricevere posta.

Servizio stampa dell'esercito/Militare nei media:

Le rappresentazioni dell'esercito nei media risalgono agli inizi della storia documentata e da quel momento i soldati e gli eserciti sono stati ampiamente presenti nella cultura popolare. Oltre alle innumerevoli immagini di capi militari in pose eroiche dell'antichità, sono state una duratura fonte di ispirazione nella letteratura di guerra. Non tutto questo è stato del tutto complementare e i militari sono stati derisi o ridicolizzati tutte le volte che sono stati idolatrati.

Esercito privato/privato (grado):

Un privato è un soldato del grado militare più basso.

A prova di esercito/a prova di idiota:

Nell'uso inglese moderno, il termine informale a prova di idiota o infallibile descrive progetti che non possono essere utilizzati in modo improprio né intrinsecamente né mediante l'uso di principi di progettazione difensivi. L'implicazione è che il design è utilizzabile anche da qualcuno di scarsa intelligenza che non lo userebbe correttamente.

Army public_school_and_college/Army Public Schools & Colleges System:

Army Public Schools & Colleges System è un'istituzione educativa con filiali situate nelle cinque province del Pakistan. Ci sono un totale di 168 filiali in tutto il paese. Sono suddivise in 11 regioni.

  • Regione di Lahore: 13 scuole
  • Regione di Bahawalpur: 7 scuole
  • Regione Mangla: 6 scuole
  • Regione di Karachi: 18 scuole
  • Rawalpindi I regione:28 scuole
  • Rawalpindi II regione: 20 scuole
  • Rawalpindi III regione:12 scuole
  • Regione di Peshawar: 25 scuole – Army Public School Peshawar
  • Quetta regione: 10 scuole
  • Regione di Gujranwala:
  • Regione di Multan: 6 scuole
  • Regione DGKhan: 3 scuole
Army public_school_and_college_sargodha/Army Public Schools & Colleges System:

Army Public Schools & Colleges System è un'istituzione educativa con filiali situate nelle cinque province del Pakistan. Ci sono un totale di 168 filiali in tutto il paese. Sono suddivise in 11 regioni.

  • Regione di Lahore: 13 scuole
  • Regione di Bahawalpur: 7 scuole
  • Regione Mangla: 6 scuole
  • Regione di Karachi: 18 scuole
  • Rawalpindi I regione:28 scuole
  • Rawalpindi II regione: 20 scuole
  • Rawalpindi III regione:12 scuole
  • Regione di Peshawar: 25 scuole – Army Public School Peshawar
  • Quetta regione: 10 scuole
  • Regione di Gujranwala:
  • Regione di Multan: 6 scuole
  • Regione DGKhan: 3 scuole
Army public_school_nahan/Army Public School, Nahan:

La Army Public School Nahan è un collegio diurno co-educativo a Nahan, Himachal Pradesh, India. È stato avviato nel mese di maggio 1982 nella vecchia caserma riappropriata di 1 PARA (SF) dalla Army Welfare Education Society. La prima preside della scuola è stata la signora S Samadhar. L'attuale preside è il signor RA Prabhakar, che ricopre la carica dal 2011 ed è il nono preside della scuola.

Public_school_noida dell'esercito/Scuola pubblica dell'esercito, Noida:

Army Public School, Noida è una scuola pubblica mista a Noida, nell'Uttar Pradesh, in India. La scuola è stata fondata nel 1995. La scuola ospita 1000 alunni dai 5 ai 18 anni. L'ammissione alla scuola si basa su un esame di ammissione competitivo e un colloquio, tenuto per tutti i nuovi partecipanti.

Grado militare/grado militare:

I ranghi militari sono un sistema di relazioni gerarchiche nelle forze armate, nella polizia, nelle agenzie di intelligence o in altre istituzioni organizzate lungo linee militari. Il sistema di rango militare definisce il dominio, l'autorità e la responsabilità in una gerarchia militare. Incorpora i principi dell'esercizio del potere e dell'autorità nella catena di comando militare: la successione dei comandanti superiori ai subordinati attraverso la quale viene esercitato il comando. La catena di comando militare costituisce una componente importante per l'azione collettiva organizzata.

Army rank_insignia_of_the_Russian_Federation/Army ranghi e insegne della Federazione Russa:

La Federazione Russa ereditò i ranghi dell'Unione Sovietica, anche se le insegne e l'uniforme furono leggermente modificate.

Gradi dell'esercito / Elenco dei gradi militari comparativi:

Questo articolo è un elenco delle designazioni di classifica delle forze armate di vari stati. Vengono effettuati confronti tra i diversi sistemi utilizzati dalle nazioni per classificare la gerarchia di una forza armata rispetto ad un'altra. Molti di questi elenchi menzionano i codici di riferimento della NATO . Questi sono i codici di riferimento del rango NATO, utilizzati per un facile confronto tra i paesi della NATO. Di seguito sono riportati i collegamenti alle tabelle di confronto.

Gradi dell'esercito e insegne del Myanmar/Gradi dell'esercito e insegne del Myanmar

Di seguito è riportato un elenco di incarichi militari e gradi dell'esercito del Myanmar . In quanto ex territorio coloniale britannico, i suoi ranghi seguono quelli dell'esercito britannico.

Gradi dell'esercito_and_insignia_of_Chile/Gradi militari e insegne del Cile:

I gradi militari e le insegne del Cile sono le insegne militari utilizzate dalle forze armate cilene.

Gradi dell'esercito e insegne dell'India/Gradi dell'esercito e insegne dell'India:

I gradi dell'esercito indiano possono essere classificati in tre categorie: ufficiali incaricati, ufficiali incaricati junior e altri gradi.

Gradi dell'esercito_and_insignia_of_Japan/Gradi militari e insegne delle forze di autodifesa giapponesi:

Dopo la fine della seconda guerra mondiale in Asia, dopo la resa del Giappone, l'esercito imperiale giapponese e la marina imperiale giapponese furono sciolti dal comandante supremo delle potenze alleate durante l'occupazione del Giappone. I simboli sottostanti rappresentano i ranghi delle forze di autodifesa giapponesi: la Japan Ground Self-Defence Force, la Japan Air Self-Defence Force e la Japan Maritime Self-Defence Force che sostituì l'esercito imperiale nel 1954. Il 1938-1945 I ranghi militari e navali giapponesi furono gradualmente eliminati dopo la seconda guerra mondiale. La forza di autodifesa si stacca dalla tradizione sino-centrica dei ranghi non specificati dal ramo, ogni rango JSDF rispetto a ciascun servizio porta un titolo giapponese distinto, sebbene titoli equivalenti in diversi rami siano ancora simili, differendo solo nell'uso dei morfemi riku (terra) per i gradi dell'esercito, kai (marittimo) per i gradi navali e (aria) per i gradi dell'aviazione.

Gradi dell'esercito_and_insignia_of_Mexico/Ranghi militari del Messico:

I gradi militari del Messico sono la gerarchia dei gradi militari utilizzati dalle forze armate messicane. Ogni grado è indicato da un distintivo distintivo.

Gradi e insegne dell'esercito del Myanmar/Gradi e insegne dell'esercito del Myanmar:

Di seguito è riportato un elenco di incarichi militari e gradi dell'esercito del Myanmar . In quanto ex territorio coloniale britannico, i suoi ranghi seguono quelli dell'esercito britannico.

Gradi militari e insegne della Norvegia:

I gradi militari e le insegne di grado della Norvegia sono stati modificati il ​​1 giugno 2016, con la reintroduzione del Corpo dei sottufficiali e l'abolizione del sistema degli ufficiali di un livello in vigore dal 1975.

Gradi e insegne dell'esercito:

Gli ufficiali dell'esercito pakistano e i JCO in uniforme kaki indossano le loro insegne di grado sulle spalle, mentre i sottufficiali le indossano sul braccio. In CCD, tutto il personale dell'esercito indossa le proprie insegne sul petto.

Army ranks_and_insignia_of_Russia/Army ranghi e insegne della Federazione Russa:

La Federazione Russa ereditò i ranghi dell'Unione Sovietica, anche se le insegne e l'uniforme furono leggermente modificate.

Gradi dell'esercito_and_insignia_of_Ukraine/Ranghi militari dell'Ucraina:

I ranghi militari dell'Ucraina sono stati creati nel marzo 1992 dopo l'adozione della legge dell'Ucraina "Informazioni sul dovere militare universale e sul servizio militare". La struttura di grado corrisponde alla struttura di grado militare generica dell'Unione Sovietica. Le forze armate ucraine hanno due stili di ranghi: esercito, utilizzato dalle forze di terra e aeree, e navale, la marina ucraina.

Gradi dell'esercito e insegne_di_birmania/Gradi dell'esercito e insegne del Myanmar:

Di seguito è riportato un elenco di incarichi militari e gradi dell'esercito del Myanmar . In quanto ex territorio coloniale britannico, i suoi ranghi seguono quelli dell'esercito britannico.

Gradi dell'esercito e insegne dell'India/Gradi dell'esercito e insegne dell'India:

I gradi dell'esercito indiano possono essere classificati in tre categorie: ufficiali incaricati, ufficiali incaricati junior e altri gradi.

Gradi dell'esercito_and_insignia_of_mexico/Ranghi militari del Messico:

I gradi militari del Messico sono la gerarchia dei gradi militari utilizzati dalle forze armate messicane. Ogni grado è indicato da un distintivo distintivo.

Gradi militari e insegne della Norvegia:

I gradi militari e le insegne di grado della Norvegia sono stati modificati il ​​1 giugno 2016, con la reintroduzione del Corpo dei sottufficiali e l'abolizione del sistema degli ufficiali di un livello in vigore dal 1975.

Gradi dell'esercito_e_insegna_dell'esercito_austro-ungarico/Insegne di grado delle forze armate austro-ungariche:

Questo articolo tratta delle insegne di grado delle forze armate austro-ungariche , indossate dall'esercito austro-ungarico dopo la riorganizzazione nel 1867 fino al 1918.

Gradi e insegne dell'esercito della Federazione Russa:

La Federazione Russa ereditò i ranghi dell'Unione Sovietica, anche se le insegne e l'uniforme furono leggermente modificate.

Gradi e insegne dell'esercito della Federazione Russa/Gradi dell'esercito e insegne della Federazione Russa:

La Federazione Russa ereditò i ranghi dell'Unione Sovietica, anche se le insegne e l'uniforme furono leggermente modificate.

Gradi dell'esercito_and_insignia_of_ukraine/Ranghi militari dell'Ucraina:

I ranghi militari dell'Ucraina sono stati creati nel marzo 1992 dopo l'adozione della legge dell'Ucraina "Informazioni sul dovere militare universale e sul servizio militare". La struttura di grado corrisponde alla struttura di grado militare generica dell'Unione Sovietica. Le forze armate ucraine hanno due stili di ranghi: esercito, utilizzato dalle forze di terra e aeree, e navale, la marina ucraina.

Army ranks_of_Pakistan/Pakistan Army ranghi e insegne:

Gli ufficiali dell'esercito pakistano e i JCO in uniforme kaki indossano le loro insegne di grado sulle spalle, mentre i sottufficiali le indossano sul braccio. In CCD, tutto il personale dell'esercito indossa le proprie insegne sul petto.

Gradi dell'esercito_dell'Impero_giapponese_durante_la seconda guerra mondiale/Gradi dell'esercito imperiale giapponese:

Le seguenti tabelle presentano le insegne di grado dell'esercito imperiale giapponese prima e durante la seconda guerra mondiale. Questi modelli furono indossati sulle spalle come passanti tra gli anni 1911 e 1938, poi sui colletti in seguito fino al 1945, quando l'esercito fu sciolto.

Army ranks_of_the_Russian_Federation/Army ranghi e insegne della Federazione Russa:

La Federazione Russa ereditò i ranghi dell'Unione Sovietica, anche se le insegne e l'uniforme furono leggermente modificate.

Army ranks_of_the_japanese_empire_during_world_war_ii/Ranghi dell'esercito imperiale giapponese:

Le seguenti tabelle presentano le insegne di grado dell'esercito imperiale giapponese prima e durante la seconda guerra mondiale. Questi modelli furono indossati sulle spalle come passanti tra gli anni 1911 e 1938, poi sui colletti in seguito fino al 1945, quando l'esercito fu sciolto.

Recluta nell'esercito/reclutamento militare:

Il reclutamento militare si riferisce all'attività di attrarre persone e selezionarle per l'addestramento militare e l'occupazione.

Reclutatore dell'esercito/reclutamento militare:

Il reclutamento militare si riferisce all'attività di attrarre persone e selezionarle per l'addestramento militare e l'occupazione.

Regolamento dell'esercito_190-8/Polizia militare: prigionieri di guerra nemici, personale trattenuto, internati civili e altri detenuti:

Polizia militare: prigionieri di guerra nemici, personale trattenuto , internati civili e altri detenuti è il titolo completo di un regolamento dell'esercito degli Stati Uniti solitamente denominato AR 190-8 , che stabilisce come l'esercito degli Stati Uniti dovrebbe trattare i prigionieri.

Regolamento dell'esercito_190-8_tribunale/polizia militare: prigionieri di guerra nemici, personale trattenuto, internati civili e altri detenuti:

Polizia militare: prigionieri di guerra nemici, personale trattenuto , internati civili e altri detenuti è il titolo completo di un regolamento dell'esercito degli Stati Uniti solitamente denominato AR 190-8 , che stabilisce come l'esercito degli Stati Uniti dovrebbe trattare i prigionieri.

Riserva dell'esercito/Forza di riserva militare:

Una forza di riserva militare è un'organizzazione militare composta da cittadini-soldati di un paese che combinano un ruolo o una carriera militare con una carriera civile. Normalmente non sono tenuti sotto le armi e il loro ruolo principale è quello di essere disponibili a combattere quando le loro forze armate richiedono manodopera aggiuntiva. Le forze di riserva sono generalmente considerate parte di un corpo permanente di forze armate. L'esistenza di forze di riserva consente a una nazione di ridurre le proprie spese militari in tempo di pace mantenendo una forza preparata per la guerra. È analogo al modello storico di reclutamento militare prima dell'era degli eserciti permanenti.

Riserve dell'esercito/forza di riserva militare:

Una forza di riserva militare è un'organizzazione militare composta da cittadini-soldati di un paese che combinano un ruolo o una carriera militare con una carriera civile. Normalmente non sono tenuti sotto le armi e il loro ruolo principale è quello di essere disponibili a combattere quando le loro forze armate richiedono manodopera aggiuntiva. Le forze di riserva sono generalmente considerate parte di un corpo permanente di forze armate. L'esistenza di forze di riserva consente a una nazione di ridurre le proprie spese militari in tempo di pace mantenendo una forza preparata per la guerra. È analogo al modello storico di reclutamento militare prima dell'era degli eserciti permanenti.

Rugby dell'esercito / Rugby Football Club dell'esercito:

L' Army Rugby Football Club è stato fondato nel 1961 e da oltre 50 anni gli Army Black Knights sono leader nel Rugby Collegiale USA. Gli Army Ruggers sono la squadra più vincente di West Point.

Army school_agra/Army Public School, Agra:

Army Public School, Agra è stata fondata il 1 agosto 1991 dalla Army Welfare Education Society (AWES) principalmente per provvedere alle strutture educative per i figli del personale dell'esercito. In precedenza era conosciuta come Station Sainik School . È affiliato al Central Board of Secondary Education (CBSE) e gestisce le classi dalla I alla XII.

Army school_of_ammunition/Defence Smaltimento di ordigni esplosivi, munizioni e reggimento di addestramento alla ricerca:

Il Reggimento per l'eliminazione di ordigni esplosivi, munizioni e addestramento alla ricerca della difesa è un elemento della Royal School of Military Engineering responsabile dell'addestramento dei tecnici delle munizioni dell'esercito britannico, degli ufficiali tecnici delle munizioni e degli operatori di ricerca. Il reggimento offre addestramento da due sedi: Marlborough Barracks, MoD Kineton vicino a Kineton, Warwickshire e St George's Barracks, MoD Bicester, vicino a Bicester, nell'Oxfordshire.

Army school_of_bagpipe_music_and_highland_drumming/Army School of Bagpipe Music and Highland Drumming:

La Army School of Bagpipe Music and Highland Drumming è un istituto di addestramento dell'esercito britannico che fornisce istruzioni sulla musica delle bande di cornamuse scozzesi a suonatori di cornamusa e batteristi militari.

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...