Thursday, July 8, 2021

Army school_of_physical_training/Army School of Physical Training

Scuola di addestramento fisico dell'esercito/Scuola di addestramento fisico dell'esercito:

La Army School of Physical Training ( ASPT ) è la sede del Royal Army Physical Training Corps (RAPTC) e l'istituto centrale di formazione per gli istruttori di educazione fisica, idoneità fisica e sport dell'esercito britannico. Si trova a Fox Lines, Aldershot, Hampshire, Inghilterra.

Esploratore/ricognizione dell'esercito:

Nelle operazioni militari, la ricognizione o l' esplorazione è l'esplorazione di un'area da parte delle forze militari per ottenere informazioni sulle forze nemiche, sul terreno e su altre attività.

Uniforme di servizio dell'esercito/Uniforme di servizio dell'esercito:

L' Uniforme di servizio dell'esercito ( ASU ) è un'uniforme militare indossata dal personale dell'esercito degli Stati Uniti in situazioni in cui è richiesto un abbigliamento da lavoro. Può essere indossato nella maggior parte delle funzioni pubbliche e ufficiali come analogo per l'abbigliamento da lavoro civile. In situazioni di combattimento, viene utilizzata l'uniforme da combattimento dell'esercito.

gergo militare/gergo militare:

Il gergo militare è una serie di terminologia colloquiale usata comunemente dal personale militare, incluso il gergo che è unico o ha origine con le forze armate. Nei paesi di lingua inglese, spesso assume la forma di abbreviazioni/acronimi o derivazioni dell'alfabeto fonetico della NATO, o incorpora in altro modo aspetti di termini e concetti militari formali. Il gergo militare è spesso usato per rafforzare o riflettere le rivalità tra i servizi.

Cecchini dell'esercito/cecchino:

Un cecchino è un tiratore militare/paramilitare che ingaggia bersagli da posizioni di occultamento o a distanze superiori alle capacità di rilevamento del bersaglio. I cecchini generalmente hanno un addestramento specializzato e sono dotati di fucili ad alta precisione e ottiche ad alto ingrandimento, e spesso servono anche come esploratori/osservatori che forniscono informazioni tattiche alle loro unità o al quartier generale di comando.

Canzone dell'esercito/L'esercito va avanti:

" The Army Goes Rolling Along " è la canzone ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti ed è tipicamente chiamata " The Army Song ". È adattato da un lavoro precedente intitolato "US Field Artillery March".

Personale dell'esercito/personale dell'esercito:

Il personale dell'esercito può riferirsi a:

  • Stato maggiore dell'esercito (Danimarca)
  • Stato maggiore dell'esercito (Svezia)
  • Stato Maggiore dell'Esercito (Germania)
  • Stato Maggiore dell'Esercito (Italia)
  • Personale dell'esercito
Surplus dell'esercito/surplus militare:

Le eccedenze militari sono beni, di solito materiali, che vengono venduti o altrimenti smaltiti quando non sono più necessari ai militari. Gli imprenditori spesso acquistano questi beni e li rivendono nei negozi in eccedenza. Di solito i beni venduti dai militari sono indumenti, attrezzature e strumenti di natura generalmente utile alla popolazione civile, nonché toppe ricamate, targhette con nome e altri oggetti che possono essere utilizzati per una finta uniforme militare. Occasionalmente, verranno venduti anche veicoli. Alcuni commercianti di eccedenze militari vendono anche armi da fuoco, pezzi di ricambio e munizioni militari in eccedenza insieme a uniformi e attrezzature in eccedenza.

Surplus_store dell'esercito/Surplus store:

Un negozio di surplus o un negozio di surplus militare nel Commonwealth delle Nazioni vende articoli che vengono usati o acquistati ma non utilizzati e non più necessari. L'eccedenza è spesso un eccesso militare, governativo o industriale, spesso chiamato negozi della marina militare o negozi di surplus di guerra negli Stati Uniti. Un negozio in eccedenza può anche vendere articoli la cui data di scadenza è scaduta.

Carro armato/carro armato dell'esercito:

Un carro armato è un veicolo da combattimento corazzato inteso come arma offensiva primaria nel combattimento terrestre in prima linea. I design dei carri armati sono un equilibrio tra potenza di fuoco pesante, corazza robusta e buona mobilità sul campo di battaglia fornita da cingoli e un potente motore; di solito il loro armamento principale è montato in una torretta. Sono un pilastro delle moderne forze di terra del XX e del XXI secolo e una parte fondamentale del combattimento armato combinato.

Ten_miler dell'esercito/dieci miglia dell'esercito:

L' Army Ten-Miler è la seconda più grande corsa di dieci miglia negli Stati Uniti. Si tiene ogni ottobre ad Arlington, Virginia e Washington, DC, sponsorizzato dal Distretto Militare dell'Esercito degli Stati Uniti di Washington.

Ora dell'esercito/24 ore:

L' orologio a 24 ore, comunemente indicato negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi come tempo militare , è la convenzione del cronometraggio in cui il giorno va da mezzanotte a mezzanotte ed è diviso in 24 ore. Questo è indicato dalle ore trascorse dalla mezzanotte, da 0 a 23. Questo sistema è la notazione del tempo più comunemente usata oggi nel mondo ed è utilizzata dallo standard internazionale ISO 8601.

Army to_Your_Party/Orgia (banda):

Gli Orgy sono un gruppo rock americano formato nel 1994 da Los Angeles, California. Hanno descritto la loro musica rock industriale come "death pop". La band è meglio conosciuta per la loro cover della canzone dei New Order "Blue Monday", e la canzone "Stitches", entrambe dal loro album del 1998 Candyass .

Treno dell'esercito/treno (militare):

In contesti militari, un treno è l'elemento di trasporto logistico che accompagna una forza militare. Spesso chiamato treno di rifornimento o treno bagagli , ha il compito di fornire materiale per le forze di combattimento associate quando sono sul campo. Quando focalizzato sulla fornitura di artiglieria da campo e le sue munizioni, può essere definito un treno di artiglieria . Per gli assedi, l'aggiunta di macchine d'assedio a un treno di artiglieria era chiamata treno d'assedio . Questi termini militari sono anteriori e non implicano un treno ferroviario, sebbene le ferrovie siano spesso impiegate per la logistica moderna e possano includere treni blindati.

Reggimento_addestramento dell'esercito/reggimento di addestramento dell'esercito:

Un reggimento di addestramento dell'esercito ( ATR ) fornisce l'addestramento di base per elementi dell'esercito britannico.

Transport_corps dell'esercito/Transportation Corps:

Il Transportation Corps è un ramo di supporto al servizio di combattimento dell'esercito americano. È responsabile della movimentazione del personale e del materiale su autocarro, ferrovia, aereo e mare. È uno dei tre rami logistici dell'esercito americano, gli altri sono il Quartermaster Corps e l'Ordnance Corps. Il Corpo è stato istituito nella sua forma attuale il 31 luglio 1942, con servizi precedenti risalenti alla guerra civile americana. Attualmente con sede a Fort Lee, in Virginia, è il secondo ramo più grande dell'esercito. L'ufficiale responsabile del ramo per scopi di dottrina, formazione e sviluppo professionale è il capo dei trasporti (COT), una posizione attualmente ricoperta dal generale di brigata James M. Smith. Il motto del Corpo è "punta di diamante della logistica".

Uniforme dell'esercito/uniforme militare:

Un'uniforme militare è un abito standardizzato indossato da membri delle forze armate e paramilitari di varie nazioni.

Uniformi dell'esercito/uniforme militare:

Un'uniforme militare è un abito standardizzato indossato da membri delle forze armate e paramilitari di varie nazioni.

Army unit_organization/Organizzazione militare:

L'organizzazione militare o organizzazione militare è la strutturazione delle forze armate di uno stato in modo da offrire la capacità militare richiesta da una politica di difesa nazionale. In alcuni paesi le forze paramilitari sono incluse nelle forze armate di una nazione, sebbene non siano considerate militari. Le forze armate che non fanno parte di organizzazioni militari o paramilitari, come le forze ribelli, spesso imitano le organizzazioni militari o utilizzano strutture ad hoc , mentre l'organizzazione militare formale tende a utilizzare forme gerarchiche.

Valori dell'esercito/LDRSHIP:

LDRSHIP è l'acronimo dei sette valori fondamentali dell'esercito degli Stati Uniti:

  1. L oyalty - Orso vera fede e fedeltà alla Costituzione degli Stati Uniti, l'esercito, l'unità e altri soldati.
  2. D uty - soddisfare i vostri obblighi.
  3. R espect - Trattare le persone come dovrebbero essere trattate.
  4. S elfless servizio - Mettere il benessere della nazione, l'esercito, ei tuoi subordinati prima della propria.
  5. H onor - up dal vivo a tutti i valori dell'esercito.
  6. I ntegrity - fare ciò che è giusto, legalmente e moralmente.
  7. C APACITÀ Coraggio - affrontare la paura, pericolo, o le avversità [fisico o mentale].
Udienze Army vs._McCarthy/Army–McCarthy:

Le udienze Army-McCarthy erano una serie di udienze tenute dalla sottocommissione per le indagini del Senato degli Stati Uniti per indagare sulle accuse contrastanti tra l'esercito degli Stati Uniti e il senatore Joseph McCarthy. L'esercito ha accusato il consigliere capo del comitato Roy Cohn di aver fatto pressioni sull'esercito per concedere un trattamento preferenziale a G. David Schine, un ex aiutante di McCarthy e amico di Cohn. McCarthy ha controbattuto che questa accusa è stata fatta in malafede e in rappresaglia per le sue recenti indagini aggressive su sospetti comunisti e sui rischi per la sicurezza nell'esercito.

Gioco Army vs._Navy/Army–Navy:

L'Army–Navy Game è un gioco di rivalità del college football americano tra i Cavalieri Neri dell'Esercito dell'Accademia Militare degli Stati Uniti (USMA) a West Point, New York, e i Guardiamarina della Marina dell'Accademia Navale degli Stati Uniti (USNA) ad Annapolis, nel Maryland . I Cavalieri Neri, o Cadetti, e i Guardiamarina rappresentano ciascuno le più antiche fonti di commissione degli ufficiali del loro servizio. In quanto tale, il gioco è arrivato a incarnare lo spirito della rivalità tra i servizi delle forze armate degli Stati Uniti. Il gioco segna la fine della stagione regolare del college football e la terza e ultima partita della serie Commander-in-Chief's Trophy della stagione, che include anche gli Air Force Falcons della United States Air Force Academy (USAFA) vicino a Colorado Springs, in Colorado. .

Udienze Army vs_McCarthy/Army-McCarthy:

Le udienze Army-McCarthy erano una serie di udienze tenute dalla sottocommissione per le indagini del Senato degli Stati Uniti per indagare sulle accuse contrastanti tra l'esercito degli Stati Uniti e il senatore Joseph McCarthy. L'esercito ha accusato il consigliere capo del comitato Roy Cohn di aver fatto pressioni sull'esercito per concedere un trattamento preferenziale a G. David Schine, un ex aiutante di McCarthy e amico di Cohn. McCarthy ha controbattuto che questa accusa è stata fatta in malafede e in rappresaglia per le sue recenti indagini aggressive su sospetti comunisti e sui rischi per la sicurezza nell'esercito.

Army wives_episodes/Elenco degli episodi di Army Wives:

Army Wives è una serie televisiva americana trasmessa in anteprima su Lifetime il 3 giugno 2007. Basata sul libro di Tanya Biank, la serie segue le vite di quattro mogli dell'esercito, un marito dell'esercito e le loro famiglie.

Verme dell'esercito/Verme dell'esercito:

Armyworm può riferirsi a:

  • verme dell'esercito africano (Africa)
  • Verme dell'esercito comune o vero verme dell'esercito
  • Verme dell'esercito autunnale
  • verme da prato
  • verme dell'esercito settentrionale, verme dell'esercito orientale o bruco che taglia le orecchie del riso (Asia)
Esercito ferita_ribbon/Wound Chevron:

Un Wound Chevron era un distintivo dell'esercito degli Stati Uniti, della Marina degli Stati Uniti e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti autorizzato per l'uso sulle uniformi tra gli anni del 1918 e il 1932. Il Wound Chevron era un gallone metallico dorato su un supporto verde oliva visualizzato sul polsino in basso a destra di un'uniforme militare statunitense. Denotava le ferite ricevute in combattimento contro una forza nemica o il ricovero in ospedale a seguito di una gasazione.

Esercito %C5%81%C3%B3d%C5%BA/Łódź Esercito:

L'esercito di Łódź fu uno degli eserciti polacchi che presero parte all'invasione della Polonia del 1939. Fu creato ufficialmente il 23 marzo 1939 con il compito di colmare il divario tra l'esercito di Poznań a nord e l'esercito di Cracovia a sud. Comandata da Juliusz Rómmel, era composta da cinque divisioni di fanteria e due brigate di cavalleria con il supporto dell'aviazione.

Armya/Geremia:

Geremia , chiamato anche il "profeta piangente", fu uno dei maggiori profeti della Bibbia ebraica. Secondo la tradizione ebraica, Geremia scrisse il Libro di Geremia, i Libri dei Re e il Libro delle Lamentazioni, con l'assistenza e sotto la direzione di Baruc ben Neriah, suo scriba e discepolo.

Bernstein dell'esercito/Bernstein dell'esercito:

Barry "Armyan" Bernstein è un produttore cinematografico, regista e sceneggiatore americano. È il co-fondatore e presidente della società cinematografica Beacon Pictures.

Armyankovtsi/Armyankovtsi:

Armyankovtsi è un villaggio nel comune di Tryavna, nella provincia di Gabrovo, nel centro-nord della Bulgaria.

Armyansk/Armiansk:

Armiansk è una città di importanza regionale nel nord della Crimea, un territorio riconosciuto dalla maggioranza dei paesi come parte dell'Ucraina, ma di fatto sotto il controllo e l'amministrazione della Russia. Armiansk funge da centro amministrativo del comune di Armiansk, una delle regioni in cui è divisa la Crimea. Si trova sull'istmo di Perekop. Popolazione: 21.987 .

Comune di Armyansk/Comune di Armiansk:

Il comune di Armiansk è un'entità territoriale amministrativa della Repubblica autonoma di Crimea. Popolazione: 24.415 .

Stazione ferroviaria di Armyansk/Stazione ferroviaria di Armiansk:

Armiansk è una stazione ferroviaria ad Armiansk, in Crimea, un territorio riconosciuto dalla maggioranza dei paesi come parte dell'Ucraina, ma di fatto sotto il controllo e l'amministrazione della Russia.

Armyansk Urban_Okrug/Comune di Armiansk:

Il comune di Armiansk è un'entità territoriale amministrativa della Repubblica autonoma di Crimea. Popolazione: 24.415 .

Comune di Armyansk/Comune di Armiansk:

Il comune di Armiansk è un'entità territoriale amministrativa della Repubblica autonoma di Crimea. Popolazione: 24.415 .

Stazione ferroviaria di Armyansk/Stazione ferroviaria di Armiansk:

Armiansk è una stazione ferroviaria ad Armiansk, in Crimea, un territorio riconosciuto dalla maggioranza dei paesi come parte dell'Ucraina, ma di fatto sotto il controllo e l'amministrazione della Russia.

Armyanskaya SSR/Repubblica Socialista Sovietica Armena:

La Repubblica Socialista Sovietica Armena , comunemente indicata anche come Armenia sovietica o Armenia, era una delle repubbliche costituenti l'Unione Sovietica nel dicembre 1922 situata nella regione del Caucaso meridionale dell'Eurasia. Fu fondata nel dicembre 1920, quando i sovietici presero il controllo della prima Repubblica d'Armenia, di breve durata, e durò fino al 1991. A volte è chiamata Seconda Repubblica d'Armenia, in seguito alla scomparsa della Prima Repubblica d'Armenia.

Armyanskiy Gerger/Gargar, Armenia:

Gargar è un villaggio della provincia di Lori in Armenia, fondato nel 1790.

Armyanskiye Borisy/Börü, Azerbaigian:

Börü è un villaggio e il comune meno popoloso del distretto di Goranboy dell'Azerbaigian. Il villaggio aveva una maggioranza armena prima della prima guerra del Nagorno-Karabakh e dell'operazione Ring.

Militari/uomini dell'esercito:

Gli uomini dell'esercito , o soldati di plastica , sono soldatini alti circa 5 cm (2,0 pollici) e più comunemente modellati in plastica verde oliva, relativamente infrangibile. A differenza dei soldatini più costosi disponibili nei negozi di hobbistica, gli uomini dell'esercito sono venduti a prezzi bassi nei discount e nei supermercati sfusi. Gli uomini dell'esercito vengono venduti dipinti di verde e quasi sempre vestiti con moderne uniformi militari e armati con armi del XX secolo. Gli uomini dell'esercito "Jumbo" sono una scala secondaria meno comune con soldati da 4,75 pollici (12,1 cm) realizzati con lo stesso processo.

Armyn/William Armyn:

William Armyn è il nome di:

  • William Armyn o Airmine dei baronetti Airmine
  • William Armyn (MP) (1561-1622), politico inglese
Armyn, William/William Armyn:

William Armyn è il nome di:

  • William Armyn o Airmine dei baronetti Airmine
  • William Armyn (MP) (1561-1622), politico inglese
Armytage/Armytage:

Armytage è un cognome. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Jack Armytage (1872-1943), giocatore di hockey su ghiaccio canadese
  • James Charles Armytage, incisore inglese
  • Sir John Armytage (1732–1758), II baronetto e politico britannico
  • Sir George Armytage (1734–1783), III baronetto e politico britannico
  • George Armytage (grazier) (1795-1862) allevatore in Australia
  • Marcus Armytage, fantino
  • Samantha Armytage, giornalista e conduttrice televisiva australiana
Armytage, David/David Armytage:

Il capitano David George Armytage CBE era un ufficiale della Royal Navy che era uno specialista nell'uso del radar e comandava diverse fregate. Ha preso parte alle "Guerre del merluzzo".

Armytage, George/George Armytage:

Sir George Armytage, 3° Baronetto è stato un politico britannico.

Armytage, John/John Armytage:

Sir John Armytage, 2nd Baronet era un politico britannico.

Armytage-Moore, Charles/Charles Armytage-Moore:

Charles Armytage-Moore , socio fondatore degli agenti di cambio londinesi Buckmaster & Moore.

Armytage (cognome)/Armytage:

Armytage è un cognome. Le persone notevoli con il cognome includono:

  • Jack Armytage (1872-1943), giocatore di hockey su ghiaccio canadese
  • James Charles Armytage, incisore inglese
  • Sir John Armytage (1732–1758), II baronetto e politico britannico
  • Sir George Armytage (1734–1783), III baronetto e politico britannico
  • George Armytage (grazier) (1795-1862) allevatore in Australia
  • Marcus Armytage, fantino
  • Samantha Armytage, giornalista e conduttrice televisiva australiana
Baronetti Armytage/Baronetti Armytage:

Ci sono stati due baronetti creati per i membri della famiglia Armytage , uno nel Baronetage d'Inghilterra e uno nel Baronetage della Gran Bretagna. Una creazione è esistente a partire dal 2008.

Baronetti Armytage/Baronetti Armytage:

Ci sono stati due baronetti creati per i membri della famiglia Armytage , uno nel Baronetage d'Inghilterra e uno nel Baronetage della Gran Bretagna. Una creazione è esistente a partire dal 2008.

Armytimes.com/Army Times:

Army Times è un giornale pubblicato 26 volte l'anno al servizio del personale attivo, di riserva, della guardia nazionale e in pensione dell'esercito degli Stati Uniti e delle loro famiglie, fornendo notizie, informazioni e analisi, nonché caratteristiche della comunità e dello stile di vita, supplementi educativi e guide alle risorse.

verme dell'esercito/verme dell'esercito:

Armyworm può riferirsi a:

  • verme dell'esercito africano (Africa)
  • Verme dell'esercito comune o vero verme dell'esercito
  • Verme dell'esercito autunnale
  • verme da prato
  • verme dell'esercito settentrionale, verme dell'esercito orientale o bruco che taglia le orecchie del riso (Asia)
Armyworm (disambigua)/Armyworm:

Armyworm può riferirsi a:

  • verme dell'esercito africano (Africa)
  • Verme dell'esercito comune o vero verme dell'esercito
  • Verme dell'esercito autunnale
  • verme da prato
  • verme dell'esercito settentrionale, verme dell'esercito orientale o bruco che taglia le orecchie del riso (Asia)
Tarma verme dell'esercito/Mythimna unipuncta:

Mythimna unipuncta , la vera falena dell'esercito , falena del granello bianco , comune nematode dell'esercito o dell'esercito del riso , è un parassita agricolo notturno appartenente alla famiglia dei Noctuidae. Questa falena è anche comunemente indicata con il nome scientifico Pseudaletia unipuncta . La specie è stata descritta per la prima volta da Adrian Hardy Haworth nel 1809. Mythimna unipuncta si trova nelle Americhe e in alcune parti dell'Europa, dell'Africa e dell'Asia. La sua distribuzione originale è Nord e Sud America. È stato introdotto in altri posti da lì. Sono conosciuti come vermi dell'esercito perché i bruchi si muovono in fila come un gruppo enorme, come un esercito, da un campo all'altro, danneggiando i raccolti.

Vermi dell'esercito/verme dell'esercito:

Armyworm può riferirsi a:

  • verme dell'esercito africano (Africa)
  • Verme dell'esercito comune o vero verme dell'esercito
  • Verme dell'esercito autunnale
  • verme da prato
  • verme dell'esercito settentrionale, verme dell'esercito orientale o bruco che taglia le orecchie del riso (Asia)
Army%E2%80%93McCarthy Udienze/Army–McCarthy udienze:

Le udienze Army-McCarthy erano una serie di udienze tenute dalla sottocommissione per le indagini del Senato degli Stati Uniti per indagare sulle accuse contrastanti tra l'esercito degli Stati Uniti e il senatore Joseph McCarthy. L'esercito ha accusato il consigliere capo del comitato Roy Cohn di aver fatto pressioni sull'esercito per concedere un trattamento preferenziale a G. David Schine, un ex aiutante di McCarthy e amico di Cohn. McCarthy ha controbattuto che questa accusa è stata fatta in malafede e in rappresaglia per le sue recenti indagini aggressive su sospetti comunisti e sui rischi per la sicurezza nell'esercito.

Esercito% E2% 80% 93 Udienze McCarthy/Udienze Army-McCarthy:

Le udienze Army-McCarthy erano una serie di udienze tenute dalla sottocommissione per le indagini del Senato degli Stati Uniti per indagare sulle accuse contrastanti tra l'esercito degli Stati Uniti e il senatore Joseph McCarthy. L'esercito ha accusato il consigliere capo del comitato Roy Cohn di aver fatto pressioni sull'esercito per concedere un trattamento preferenziale a G. David Schine, un ex aiutante di McCarthy e amico di Cohn. McCarthy ha controbattuto che questa accusa è stata fatta in malafede e in rappresaglia per le sue recenti indagini aggressive su sospetti comunisti e sui rischi per la sicurezza nell'esercito.

Army%E2%80%93Navy %22E%22_Award/Army-Navy "E" Award:

Il premio "E" Army-Navy è stato un onore assegnato alle aziende durante la seconda guerra mondiale i cui impianti di produzione hanno raggiunto "Eccellenza nella produzione" ("E") di attrezzature belliche. Il premio era anche conosciuto come Army-Navy Production Award. Il premio è stato creato per incoraggiare la mobilitazione industriale e la produzione di materiali bellici. Alla fine della guerra, il premio era stato guadagnato solo dal 5% delle oltre 85.000 aziende coinvolte nella produzione di materiali per lo sforzo bellico dell'esercito americano.

Army%E2%80%93Coppa Marina/Esercito–Coppa Marina:

La Army–Navy Cup è una partita annuale di calcio universitaria maschile tra l'Accademia militare degli Stati Uniti (Esercito) e l'Accademia navale degli Stati Uniti (Marina). Dalla sua partita inaugurale nel 2012, la partita è stata giocata su un campo neutro, proprio come la sua controparte di football universitario. Come la rivalità del football americano, anche la Coppa si svolge nell'area metropolitana di Filadelfia. Tuttavia, la coppa si tiene al Subaru Park, lo stadio di casa della Philadelphia Union della Major League Soccer.

Esercito%E2%80%93Gioco Marina/Esercito–Gioco Marina:

L'Army–Navy Game è un gioco di rivalità del college football americano tra i Cavalieri Neri dell'Esercito dell'Accademia Militare degli Stati Uniti (USMA) a West Point, New York, e i Guardiamarina della Marina dell'Accademia Navale degli Stati Uniti (USNA) ad Annapolis, nel Maryland . I Cavalieri Neri, o Cadetti, e i Guardiamarina rappresentano ciascuno le più antiche fonti di commissione degli ufficiali del loro servizio. In quanto tale, il gioco è arrivato a incarnare lo spirito della rivalità tra i servizi delle forze armate degli Stati Uniti. Il gioco segna la fine della stagione regolare del college football e la terza e ultima partita della serie Commander-in-Chief's Trophy della stagione, che include anche gli Air Force Falcons della United States Air Force Academy (USAFA) vicino a Colorado Springs, in Colorado. .

Army%E2%80%93Navy Screen_Magazine/Army–Navy Screen Magazine:

The Army–Navy Screen Magazine era una serie di cortometraggi bisettimanale che veniva mostrata al personale militare americano in tutto il mondo durante la seconda guerra mondiale. Includeva un cinegiornale e una vignetta di Private Snafu . Originariamente intitolato The War quando è uscito per la prima volta nel maggio 1943, è stato ribattezzato dopo dieci episodi. Un totale di cinquanta numeri furono prodotti fino all'inizio del 1946 dall'Army Signal Corps sotto la supervisione del regista Frank Capra. La serie Private Snafu è stata designata classificata ed è stata prodotta da Leon Schlesinger Productions/Warner Bros. Cartoons, UPA, MGM e Harman-Ising Studio.

Army%E2%80%93Navy lacrosse_rivalry/Army-Navy lacrosse rivalry:

La rivalità di lacrosse Army-Navy è una rivalità di lacrosse intercollegiata tra i Cavalieri Neri dell'Esercito e i Guardiamarina della Marina. I due programmi, rivali storici in altri sport come il calcio e il calcio, hanno una rivalità feroce e rilevante a livello nazionale anche nel lacrosse. Con 25 campionati nazionali, 10 Final Four nell'era NCAA e 190 All-American di prima squadra consensi, le due squadre sono state parte integrante della storia del gioco. La rivalità porta uno spirito diverso rispetto a molti altri nel lacrosse collegiale, descritto dall'ex portiere della Marina Ryan Kern come: "è lo stesso cameratismo che avevi in ​​autunno con la partita di calcio e in qualche modo viene fuori di nuovo in primavera con il lacrosse gioco", ha detto il portiere junior della Marina Ryan Kern. "Senza dubbio, tutti gli altri sport sono importanti, ma solo il numero di persone che vengono a questo gioco è pazzesco, proprio come la partita di calcio. Vedi 16.000 persone che vengono a una partita regolare" gioco di lacrosse stagionale, e questo non sta accadendo in altri programmi di lacrosse". Dopo 101 incontri, la Marina conduce la serie 62-36-3 fino al 2021.

Army%E2%80%93Marina %E2%80%98E%E2%80%99_Premio/Premio "E" della Marina Militare:

Il premio "E" Army-Navy è stato un onore assegnato alle aziende durante la seconda guerra mondiale i cui impianti di produzione hanno raggiunto "Eccellenza nella produzione" ("E") di attrezzature belliche. Il premio era anche conosciuto come Army-Navy Production Award. Il premio è stato creato per incoraggiare la mobilitazione industriale e la produzione di materiali bellici. Alla fine della guerra, il premio era stato guadagnato solo dal 5% delle oltre 85.000 aziende coinvolte nella produzione di materiali per lo sforzo bellico dell'esercito americano.

Army%E2%80%93Notre Dame_football_rivalry/Rivalità calcistica tra Esercito e Notre Dame:

La rivalità calcistica Army-Notre Dame è una rivalità calcistica del college americano tra la squadra di football Army Black Knights dell'Accademia militare degli Stati Uniti e la squadra di football irlandese Notre Dame Fighting dell'Università di Notre Dame. La rivalità risale al 1913, quando entrambe le squadre erano tra i migliori programmi di football universitario negli Stati Uniti.

Army%E2%80%93Notre Dame_rivalry/Rivalità calcistica tra Esercito e Notre Dame:

La rivalità calcistica Army-Notre Dame è una rivalità calcistica del college americano tra la squadra di football Army Black Knights dell'Accademia militare degli Stati Uniti e la squadra di football irlandese Notre Dame Fighting dell'Università di Notre Dame. La rivalità risale al 1913, quando entrambe le squadre erano tra i migliori programmi di football universitario negli Stati Uniti.

Arm%C3%A1da %C4%8Cesk%C3%A9_republiky/Esercito della Repubblica Ceca:

L' Esercito della Repubblica Ceca , noto anche come Esercito Ceco , è il servizio militare responsabile della difesa della Repubblica Ceca in ottemperanza agli obblighi e ai trattati internazionali sulla difesa collettiva. È inoltre destinato a sostenere operazioni di mantenimento della pace, di soccorso e umanitarie sia all'interno del territorio nazionale che all'estero. Le Forze Armate sono costituite dallo Stato Maggiore, dalle Forze Terrestri, dall'Aeronautica e dalle unità di supporto.

Arm%C3%A2neashti/lingua arumeno:

La lingua arumena , conosciuta anche come macedone-rumeno o valacco , è una lingua romanza orientale, simile al megleno-rumeno, istro-romeno e romeno, parlata nell'Europa sudorientale. I suoi oratori sono chiamati Aromuni o Valacchi. Alcuni studiosi, per lo più rumeni, considerano l'arumeno un dialetto del rumeno.

Arm%C3%A2nea%C5%9Fti/lingua arumeno:

La lingua arumena , conosciuta anche come macedone-rumeno o valacco , è una lingua romanza orientale, simile al megleno-rumeno, istro-romeno e romeno, parlata nell'Europa sudorientale. I suoi oratori sono chiamati Aromuni o Valacchi. Alcuni studiosi, per lo più rumeni, considerano l'arumeno un dialetto del rumeno.

Arm%C3%A2nea%C8%99ti/lingua arumeno:

La lingua arumena , conosciuta anche come macedone-rumeno o valacco , è una lingua romanza orientale, simile al megleno-rumeno, istro-romeno e romeno, parlata nell'Europa sudorientale. I suoi oratori sono chiamati Aromuni o Valacchi. Alcuni studiosi, per lo più rumeni, considerano l'arumeno un dialetto del rumeno.

Braccio%C3%A2num/Mesopotamia:

La Mesopotamia è una regione storica dell'Asia occidentale situata all'interno del sistema fluviale Tigri-Eufrate, nella parte settentrionale della Mezzaluna Fertile. Occupa l'area dell'attuale Iraq e parti di Iran, Turchia, Siria e Kuwait.

Arm%C3%A3neashce/lingua arumeno:

La lingua arumena , conosciuta anche come macedone-rumeno o valacco , è una lingua romanza orientale, simile al megleno-rumeno, istro-romeno e romeno, parlata nell'Europa sudorientale. I suoi oratori sono chiamati Aromuni o Valacchi. Alcuni studiosi, per lo più rumeni, considerano l'arumeno un dialetto del rumeno.

Arm%C3%A3neashti/lingua arumeno:

La lingua arumena , conosciuta anche come macedone-rumeno o valacco , è una lingua romanza orientale, simile al megleno-rumeno, istro-romeno e romeno, parlata nell'Europa sudorientale. I suoi oratori sono chiamati Aromuni o Valacchi. Alcuni studiosi, per lo più rumeni, considerano l'arumeno un dialetto del rumeno.

Arm%C3%A9 de_Lib%C3%A9ration_National/Esercito di liberazione nazionale (Algeria):

L' Esercito di Liberazione Nazionale o ALN era l'ala armata del Fronte di Liberazione Nazionale d'Algeria nazionalista durante la guerra d'Algeria. Dopo che l'Algeria ottenne l'indipendenza dalla Francia nel 1962, l'ALN fu convertito nelle normali forze armate nazionali del popolo algerino.

Comando Arm%C3%A9centrum/Land Component:

Il comando della componente terrestre faceva parte del comando congiunto delle forze armate svedesi. Il personale si trovava presso il quartier generale delle forze armate svedesi a Stoccolma. Il comando della componente terrestre comandava le operazioni dell'esercito svedese.

Arm%C3%A9chef/Capo dell'esercito (Svezia):

Il capo dell'esercito è l'incarico più anziano dell'esercito svedese. La posizione di capo dell'esercito è stata introdotta nel 1937 e la forma attuale nel 2014.

Arm%C3%A9chefen/Capo dell'esercito (Svezia):

Il capo dell'esercito è l'incarico più anziano dell'esercito svedese. La posizione di capo dell'esercito è stata introdotta nel 1937 e la forma attuale nel 2014.

Arm%C3%A9e ​​Belge_Reconsititu%C3%A9e/Esercito Segreto (Belgio):

L' Esercito Segreto era una fazione all'interno della Resistenza Belga attiva durante l'occupazione tedesca del Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale. Fondato nell'agosto 1940 come Legione Belga, l'Esercito Segreto ha cambiato nome in diverse occasioni durante la sua esistenza, adottando la sua denominazione finale nel giugno 1944. Era il più grande gruppo di resistenza attivo nel paese.

Arm%C3%A9e ​​Belge_Reconstitu%C3%A9e/Esercito Segreto (Belgio):

L' Esercito Segreto era una fazione all'interno della Resistenza Belga attiva durante l'occupazione tedesca del Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale. Fondato nell'agosto 1940 come Legione Belga, l'Esercito Segreto ha cambiato nome in diverse occasioni durante la sua esistenza, adottando la sua denominazione finale nel giugno 1944. Era il più grande gruppo di resistenza attivo nel paese.

Arm%C3%A9e ​​Guerra civile clandestina/laotiana:

La guerra civile laotiana (1959-1975) fu una guerra civile in Laos che fu combattuta tra il Pathet Lao comunista e il governo reale del Laos dal 23 maggio 1959 al 2 dicembre 1975. È associata alla guerra civile cambogiana e alla guerra del Vietnam, con entrambe le parti che ricevono un forte sostegno esterno in una guerra per procura tra le superpotenze globali della Guerra Fredda. Si chiama Guerra Segreta tra il Centro per le Attività Speciali della CIA e i veterani del conflitto Hmong.

Arm%C3%A9e ​​Fran%C3%A7aise/Storia militare della Francia:

La storia militare della Francia comprende un immenso panorama di conflitti e lotte che si estendono per oltre 2.000 anni in aree tra cui la Francia moderna, l'Europa e una varietà di regioni in tutto il mondo.

Arm%C3%A9e ​​Indig%C3%A8ne/Armée Indigène:

L' esercito indigeno , noto anche come esercito di Saint-Domingue , era il soprannome conferito alla coalizione di ribelli anti-schiavitù che combatterono nella rivoluzione haitiana. Comprendendo sia schiavi neri che affranchis, i ribelli non furono ufficialmente nominati Armée indigène fino al gennaio 1803, sotto la guida dell'allora generale Jean-Jacques Dessalines. Predata da insurrezionisti come François Mackandal, Vincent Ogé e Dutty Boukman, la ribellione si sarebbe organizzata e consolidata sotto la guida di Toussaint Louverture; successe Dessalines. L'ormai a tutti gli effetti forza combattente utilizzerebbe la loro pura forza lavoro e capacità strategica per sopraffare le truppe francesi, garantendo la rivoluzione haitiana come il maggior successo del suo genere.

Arm%C3%A9e ​​Juive/Armée Juive:

L' Armée Juive , era un movimento di resistenza sionista nella seconda guerra mondiale occupata dai nazisti e nella Francia di Vichy, creato nel gennaio 1942 a Tolosa. È stato fondato e guidato da Abraham Polonski e sua moglie Eugénie, il socialista Lucien Lublin, il poeta russo David Knout e sua moglie Ariadna Scriabina.

Arm%C3%A9e ​​Nationale_Congolaise/Forze armate della Repubblica Democratica del Congo:

Le Forze Armate della Repubblica Democratica del Congo sono l'organizzazione statale responsabile della difesa della Repubblica Democratica del Congo. Le FARDC sono state ricostruite a chiazze come parte del processo di pace che ha seguito la fine della seconda guerra del Congo nel luglio 2003.

Arm%C3%A9e ​​Nationale_Khm%C3%A8re/Esercito nazionale Khmer:

L' esercito nazionale khmer , comunemente noto come "esercito cambogiano" , era la componente terrestre delle forze armate nazionali khmer (FANK), l'esercito ufficiale della Repubblica Khmer durante la guerra civile cambogiana tra il 1970 e il 1975.

Arm%C3%A9e ​​Nationale_Populaire/Esercito nazionale del popolo algerino:

Le forze di terra dell'esercito nazionale del popolo sono le forze di terra delle forze armate nazionali del popolo algerino. L'equipaggiamento dell'Armée Nationale Populaire è fornito dalla Russia e da vari altri paesi.

Arm%C3%A9e ​​Nationale_Sihanoukienne/Storia militare della Cambogia:

Le prime tracce di conflitti armati nel territorio che costituisce la Cambogia moderna risalgono all'insediamento dell'età del ferro di Phum Snay nella Cambogia nord-occidentale.

Arm%C3%A9e ​​Patriotique_Rwandaise_B.C./APR BC:

Armée Patriotique Rwandaise Basketball Club , comunemente noto come APR , è un club di basket ruandese con sede a Kigali. La squadra gioca nella National Basketball League (NBL) e fa parte del Ministero della Difesa del Ruanda.

Arm%C3%A9e ​​Patriotique_Rwandaise_F.C./APR FC:

L'Armée Patriotique Rwandaise Football Club è una società calcistica di Kigali in Ruanda. Il club gioca le partite casalinghe all'Amahoro Stadium. Il club è stato fondato nel giugno 1993 come squadra del Fronte patriottico ruandese.

Arm%C3%A9e ​​Patriotique_Rwandaise_F.C._(basket)/APR BC:

Armée Patriotique Rwandaise Basketball Club , comunemente noto come APR , è un club di basket ruandese con sede a Kigali. La squadra gioca nella National Basketball League (NBL) e fa parte del Ministero della Difesa del Ruanda.

Arm%C3%A9e ​​Patriotique_Rwandaise_FC/APR FC:

L'Armée Patriotique Rwandaise Football Club è una società calcistica di Kigali in Ruanda. Il club gioca le partite casalinghe all'Amahoro Stadium. Il club è stato fondato nel giugno 1993 come squadra del Fronte patriottico ruandese.

Arm%C3%A9e ​​Revolutionnaire_Bretonne/Breton Revolutionary Army:

L' Esercito rivoluzionario bretone è un'organizzazione armata illegale che fa parte del movimento nazionalista bretone nella regione francese della Bretagna.

Arm%C3%A9e ​​Rhin_et_Moselle/Esercito del Reno e della Mosella:

L' esercito del Reno e della Mosella era una delle unità di campo dell'esercito rivoluzionario francese. Fu formato il 20 aprile 1795 dalla fusione di elementi dell'Armata del Reno e dell'Armata della Mosella.

Arm%C3%A9e ​​R%C3%A9volutionnaire_Bretonne/Esercito rivoluzionario bretone:

L' Esercito rivoluzionario bretone è un'organizzazione armata illegale che fa parte del movimento nazionalista bretone nella regione francese della Bretagna.

Arm%C3%A9e ​​Secr%C3%A8te/Armée secrète:

L' armée secrète era un'organizzazione militare francese attiva durante la seconda guerra mondiale. Il collettivo raggruppava le formazioni paramilitari dei tre più importanti movimenti di resistenza gollista nella zona meridionale: Combat, Libération-sud e Franc-Tireurs.

Arm%C3%A9e ​​cannibale/Fronte rivoluzionario nazionale per la liberazione di Haiti:

Il Fronte Rivoluzionario Nazionale per la Liberazione e la Ricostruzione di Haiti era un gruppo ribelle ad Haiti che controllava la maggior parte del paese dopo il colpo di Stato haitiano del 2004. E 'stato brevemente conosciuto come il "Fronte rivoluzionario di resistenza di Artibonite", dopo la regione centrale di Artibonite del paese, prima di essere ribattezzato il 19 febbraio 2004, per enfatizzare la sua portata nazionale.

Arm%C3%A9e ​​catholique_et_royale/Catholic and Royal Army:

L' esercito cattolico e reale è il nome dato agli eserciti monarchici nella Francia occidentale composti da insorti durante la guerra in Vandea e Chouannerie, che si opposero alla rivoluzione francese.

Arm%C3%A9e ​​d%27Afrique/Esercito d'Africa (Francia):

L' Armata d'Africa era un termine non ufficiale ma comunemente usato per quelle parti dell'esercito francese reclutate o normalmente di stanza nel Nord Africa francese dal 1830 fino alla fine della guerra d'Algeria nel 1962.

Arm%C3%A9e ​​d%27Allemagne/L'Armée d'Allemagne:

Army of Germany , L'Armée d'Allemagne o La Armée d'Allemagne possono riferirsi a:

  • Armée d'Alemagne (1797)
  • La Grande Armée d'Allemagn
Arm%C3%A9e ​​d%27Allemagne_(1797)/Esercito della Germania (1797):

L' esercito di Germania era uno degli eserciti rivoluzionari francesi, formato da un decreto del Direttorio francese del 29 settembre 1797 unendo l'esercito di Sambre-et-Meuse e l'esercito del Reno e della Mosella e comandato dal decreto fino al 6 ottobre dal generale Saint-Cyr sotto il generale Hoche. Il decreto fu emanato tra il 7 e il 20 ottobre 1797 e dal 7 ottobre al 13 dicembre l'unità fu sotto il comando del général Augereau e schierata con l'armée du Nord. Un altro decreto del 9 dicembre di quell'anno, eseguito dal 14 al 16 dicembre, divise nuovamente questo esercito nell'esercito di Magonza e nell'esercito del Reno.

Arm%C3%A9e ​​d%27Andalousie/Guerra peninsulare:

La guerra peninsulare (1807-1814) fu il conflitto militare combattuto da Spagna, Regno Unito e Portogallo contro le forze di invasione e di occupazione della Francia per il controllo della penisola iberica durante le guerre napoleoniche. In Spagna, si ritiene che si sovrapponga alla Guerra d'indipendenza spagnola . La guerra iniziò quando gli eserciti francese e spagnolo invasero e occuparono il Portogallo nel 1807 transitando attraverso la Spagna, e si intensificò nel 1808 dopo che la Francia napoleonica aveva occupato la Spagna, che era stata sua alleata. Napoleone Bonaparte costrinse le abdicazioni di Ferdinando VII e di suo padre Carlo IV e poi installò suo fratello Giuseppe Bonaparte sul trono spagnolo e promulgò la Costituzione di Bayonne. La maggior parte degli spagnoli rifiutò il dominio francese e combatté una sanguinosa guerra per cacciarli. La guerra nella penisola durò fino a quando la sesta coalizione sconfisse Napoleone nel 1814, ed è considerata una delle prime guerre di liberazione nazionale ed è significativa per l'emergere della guerriglia su larga scala.

Arm%C3%A9e ​​d%27Angleterre/Napoleon invasione pianificata del Regno Unito:

La pianificata invasione del Regno Unito da parte di Napoleone all'inizio della Guerra della Terza Coalizione, sebbene mai realizzata, ebbe una grande influenza sulla strategia navale britannica e sulla fortificazione della costa del sud-est dell'Inghilterra. I tentativi francesi di invadere l'Irlanda al fine di destabilizzare il Regno Unito o come trampolino di lancio per la Gran Bretagna erano già avvenuti nel 1796. Il primo esercito francese d'Inghilterra si era radunato sulla costa della Manica nel 1798, ma un'invasione dell'Inghilterra fu messa da parte da La concentrazione di Napoleone nelle campagne in Egitto e contro l'Austria, e accantonata nel 1802 dalla pace di Amiens. Basandosi sulla pianificazione di invasioni discusse sotto l'Ancien Régime francese nel 1744, 1759 e 1779, i preparativi ripresero sul serio subito dopo lo scoppio della guerra nel 1803 e furono infine annullati nel 1805. Contrariamente alla credenza popolare, l'invasione fu annullata prima la battaglia di Trafalgar.

Arm%C3%A9e ​​d%27Armistice/Vichy Francia:

Vichy France è il nome comune dello Stato francese guidato dal maresciallo Philippe Pétain durante la seconda guerra mondiale. Ufficialmente indipendente, adottò una politica di collaborazione con la Germania nazista, che ne occupava le parti settentrionale e occidentale, prima di occupare il resto della Francia metropolitana nel novembre 1942. Sebbene Parigi fosse apparentemente la sua capitale, il governo di Vichy si stabilì nella località turistica di Vichy nella non occupata "zona franca", dove rimase responsabile dell'amministrazione civile della Francia e delle sue colonie.

Arm%C3%A9e ​​d%27Arragon/Guerra peninsulare:

La guerra peninsulare (1807-1814) fu il conflitto militare combattuto da Spagna, Regno Unito e Portogallo contro le forze di invasione e di occupazione della Francia per il controllo della penisola iberica durante le guerre napoleoniche. In Spagna, si ritiene che si sovrapponga alla Guerra d'indipendenza spagnola . La guerra iniziò quando gli eserciti francese e spagnolo invasero e occuparono il Portogallo nel 1807 transitando attraverso la Spagna, e si intensificò nel 1808 dopo che la Francia napoleonica aveva occupato la Spagna, che era stata sua alleata. Napoleone Bonaparte costrinse le abdicazioni di Ferdinando VII e di suo padre Carlo IV e poi installò suo fratello Giuseppe Bonaparte sul trono spagnolo e promulgò la Costituzione di Bayonne. La maggior parte degli spagnoli rifiutò il dominio francese e combatté una sanguinosa guerra per cacciarli. La guerra nella penisola durò fino a quando la sesta coalizione sconfisse Napoleone nel 1814, ed è considerata una delle prime guerre di liberazione nazionale ed è significativa per l'emergere della guerriglia su larga scala.

Arm%C3%A9e ​​d%27Espagne/Peninsular War:

La guerra peninsulare (1807-1814) fu il conflitto militare combattuto da Spagna, Regno Unito e Portogallo contro le forze di invasione e di occupazione della Francia per il controllo della penisola iberica durante le guerre napoleoniche. In Spagna, si ritiene che si sovrapponga alla Guerra d'indipendenza spagnola . La guerra iniziò quando gli eserciti francese e spagnolo invasero e occuparono il Portogallo nel 1807 transitando attraverso la Spagna, e si intensificò nel 1808 dopo che la Francia napoleonica aveva occupato la Spagna, che era stata sua alleata. Napoleone Bonaparte costrinse le abdicazioni di Ferdinando VII e di suo padre Carlo IV e poi installò suo fratello Giuseppe Bonaparte sul trono spagnolo e promulgò la Costituzione di Bayonne. La maggior parte degli spagnoli rifiutò il dominio francese e combatté una sanguinosa guerra per cacciarli. La guerra nella penisola durò fino a quando la sesta coalizione sconfisse Napoleone nel 1814, ed è considerata una delle prime guerre di liberazione nazionale ed è significativa per l'emergere della guerriglia su larga scala.

Arm%C3%A9e ​​d%27Helv%C3%A9tie/Esercito di Helvetia:

L' Armata dell'Helvetia , o, era un comando dell'esercito rivoluzionario francese. Fu formato l'8 marzo 1798 dai resti della prima unità conosciuta come Armata del Reno. E 'stato ufficialmente fuso nella struttura di comando dell'Esercito del Danubio il 29 aprile 1799, anche se ha continuato ad operare nel teatro svizzero fino al 1801. La campagna iniziale dell'esercito nella vecchia Confederazione Svizzera ha portato a gravi battute d'arresto e sconfitte a Feldkirch, Lusiensteig , e Zurigo.

Arm%C3%A9e ​​d%27Italie/Esercito d'Italia (Francia):

L' Esercito d'Italia era un esercito da campo dell'esercito francese di stanza al confine italiano e utilizzato per le operazioni in Italia stessa. Sebbene sia esistito in qualche forma dal XVI secolo fino ad oggi, è meglio conosciuto per il suo ruolo durante le guerre rivoluzionarie francesi e le guerre napoleoniche.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient/Armée d'Orient:

L' Armée d'Orient è un nome usato per varie unità storiche dell'esercito francese, tra cui:

  • Armée d'Orient (1798), la task force francese inviata dal Direttorio francese sotto Bonaparte per l'invasione dell'Egitto nel 1798
  • Armée d'Orient (1853), l'unità inviata da Napoleone III alla guerra di Crimea
  • Armée d'Orient (1915-1919), l'esercito da campo guidato dai francesi che combatté nei Balcani durante la prima guerra mondiale
Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1798)/Ordine di battaglia dell'Armée d'Orient (1798):

L' Armée d'Orient era la forza militare francese radunata dal Direttorio francese per inviare la spedizione in Egitto nel 1798. La spedizione aveva l'intenzione di sbarrare la rotta della Gran Bretagna alle sue colonie in India e fu posta sotto il comando di Napoleone Bonaparte.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1914)/Armée d'Orient (1915–1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1915-18)/Armée d'Orient (1915–1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1915-19)/Armée d'Orient (1915-1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1915-1919)/Armée d'Orient (1915-1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1915%E2%80%9318)/Armée d'Orient (1915–1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1915%E2%80%9319)/Armée d'Orient (1915–1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(1915%E2%80%931919)/Armée d'Orient (1915–1919):

L' Armée d'Orient (AO) fu un esercito da campo dell'esercito francese durante la prima guerra mondiale che combatté sul fronte macedone.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(campagne_d%27%C3%89gypte)/campagna francese in Egitto e Siria:

La campagna francese in Egitto e Siria (1798-1801) fu la campagna di Napoleone Bonaparte nei territori ottomani di Egitto e Siria, proclamata per difendere gli interessi commerciali francesi, per stabilire imprese scientifiche nella regione e infine per unire le forze del sovrano indiano Tipu Sultan e scacciare gli inglesi dal subcontinente indiano. Era lo scopo principale della campagna del Mediterraneo del 1798, una serie di scontri navali che includevano la cattura di Malta. La campagna si concluse con la sconfitta di Napoleone e il ritiro delle truppe francesi dalla regione.

Arm%C3%A9e ​​d%27Orient_(disambigua)/Armée d'Orient:

L' Armée d'Orient è un nome usato per varie unità storiche dell'esercito francese, tra cui:

  • Armée d'Orient (1798), la task force francese inviata dal Direttorio francese sotto Bonaparte per l'invasione dell'Egitto nel 1798
  • Armée d'Orient (1853), l'unità inviata da Napoleone III alla guerra di Crimea
  • Armée d'Orient (1915-1919), l'esercito da campo guidato dai francesi che combatté nei Balcani durante la prima guerra mondiale
Arm%C3%A9e ​​d%27armistizio/Vichy Francia:

Vichy France è il nome comune dello Stato francese guidato dal maresciallo Philippe Pétain durante la seconda guerra mondiale. Ufficialmente indipendente, adottò una politica di collaborazione con la Germania nazista, che ne occupava le parti settentrionale e occidentale, prima di occupare il resto della Francia metropolitana nel novembre 1942. Sebbene Parigi fosse apparentemente la sua capitale, il governo di Vichy si stabilì nella località turistica di Vichy nella non occupata "zona franca", dove rimase responsabile dell'amministrazione civile della Francia e delle sue colonie.

Arm%C3%A9e ​​d%27%C3%89gypte/Ordine di battaglia dell'Armée d'Orient (1798):

L' Armée d'Orient era la forza militare francese radunata dal Direttorio francese per inviare la spedizione in Egitto nel 1798. La spedizione aveva l'intenzione di sbarrare la rotta della Gran Bretagna alle sue colonie in India e fu posta sotto il comando di Napoleone Bonaparte.

Arm%C3%A9e ​​de_Catalogne/Peninsular War:

La guerra peninsulare (1807-1814) fu il conflitto militare combattuto da Spagna, Regno Unito e Portogallo contro le forze di invasione e di occupazione della Francia per il controllo della penisola iberica durante le guerre napoleoniche. In Spagna, si ritiene che si sovrapponga alla Guerra d'indipendenza spagnola . La guerra iniziò quando gli eserciti francese e spagnolo invasero e occuparono il Portogallo nel 1807 transitando attraverso la Spagna, e si intensificò nel 1808 dopo che la Francia napoleonica aveva occupato la Spagna, che era stata sua alleata. Napoleone Bonaparte costrinse le abdicazioni di Ferdinando VII e di suo padre Carlo IV e poi installò suo fratello Giuseppe Bonaparte sul trono spagnolo e promulgò la Costituzione di Bayonne. La maggior parte degli spagnoli rifiutò il dominio francese e combatté una sanguinosa guerra per cacciarli. La guerra nella penisola durò fino a quando la sesta coalizione sconfisse Napoleone nel 1814, ed è considerata una delle prime guerre di liberazione nazionale ed è significativa per l'emergere della guerriglia su larga scala.

Arm%C3%A9e ​​de_Cond%C3%A9/Armata di Condé:

L' Armata di Condé era un esercito da campo francese durante le guerre rivoluzionarie francesi. Uno dei numerosi eserciti di campo emigrati, fu l'unico a sopravvivere alla guerra della prima coalizione; altri erano stati formati dal conte d'Artois e da Mirabeau-Tonneau. Gli eserciti emigrati erano formati da aristocratici e nobili che erano fuggiti dalla violenza in Francia dopo i decreti di agosto. L'esercito era comandato da Louis Joseph de Bourbon, Prince de Condé, cugino di Luigi XVI di Francia. Tra i suoi membri c'erano il nipote di Condé, il duca d'Enghien ei due figli del fratello minore di Luigi XVI, il conte d'Artois, e quindi l'esercito era talvolta chiamato anche esercito dei principi .

No comments:

Post a Comment

Atlanta mayoral_election,_1973/1973 Atlanta mayoral election

Elezione_del sindaco di Atlanta,_1973/1973 Elezione del sindaco di Atlanta: L' elezione del sindaco di Atlanta del 1973 si tenne i...